Visualizza Versione Completa : Incidente
Trainspotting90
22-02-2019, 15:14
Siccome al peggio non c'è mai fine, ieri ho avuto un piccolo incidente con l'auto: nulla di grave, sia per me che non mi sono fatto nulla sia per l'auto, danni minimi... è finita peggio all'altra auto.
Ora, giusto giusto l'altra persona è mia cugina, e con suo padre i rapporti sono pessimi, c'è odio. Per prima cosa mi sono assicurato che stessimo tutti bene, gli ho pure spostato l'auto e poi l'ho invitata, nonostante l'odio, a salire da me di sera per discuterne (il rapporto con lei è cordiale) ma il padre non vuole saperne. Poi si sono aggiunte pure altri familiari alla discussione, quindi si è deciso di passare alle assicurazioni.
Lunedì ho l'appuntamento, debbo spiegare tutta la dinamica e poi se la sbrigano le assicurazioni? Io non debbo più per fortuna tentare d'incontrare mio zio e sua figlia?
Andrea21
22-02-2019, 15:41
avete firmato constatazione amichevole? firmata da entrambi o a firme singole? a colpa o a ragione?
comunque tu passa tutto alla tua assicurazione che si arrangi e sei a posto...
Trainspotting90
22-02-2019, 15:58
avete firmato constatazione amichevole? firmata da entrambi o a firme singole? a colpa o a ragione?
comunque tu passa tutto alla tua assicurazione che si arrangi e sei a posto...
nessuna constatazione amichevole
Andrea21
22-02-2019, 16:00
allora vai in assicurazione ti faranno compilare il modulo e poi faranno tra loro con eventualmente i periti...
se hai testimoni dell'incidente meglio...
Red&BlueFan
22-02-2019, 17:08
Non dovresti più avere contatti con l'altra parte.
A meno di cause civili, penso.
fantaluca
22-02-2019, 17:31
la cosa migliore per tutti sarebbe compilare la constatazione amichevole... senza constatazione, testimoni e verbale delle forze dell'ordine non so proprio come possa finire e perchè
Folletto Gigante
22-02-2019, 18:16
Giusto ieri pure mia moglie ha fatto un piccolo incidente... su consiglio sia di avvocato che di carrozziere amico ha decido di non mettere in mezzo l'assicurazione... ognuno si paga il suo danno.
Alla fine l'aumento del premio assicurativo viene di più della riparazione... però se i rapporti sono come dici te boh...
Trainspotting90
22-02-2019, 21:26
il fatto è che lui, mediando, vuole che io gli paghi il danno a prescindere, a sto punto si va dall'assicurazione e sticazzi
ma com'è stata la dinamica?
Siccome al peggio non c'è mai fine, ieri ho avuto un piccolo incidente con l'auto: nulla di grave, sia per me che non mi sono fatto nulla sia per l'auto, danni minimi... è finita peggio all'altra auto.
Ora, giusto giusto l'altra persona è mia cugina, e con suo padre i rapporti sono pessimi, c'è odio. Per prima cosa mi sono assicurato che stessimo tutti bene, gli ho pure spostato l'auto e poi l'ho invitata, nonostante l'odio, a salire da me di sera per discuterne (il rapporto con lei è cordiale) ma il padre non vuole saperne. Poi si sono aggiunte pure altri familiari alla discussione, quindi si è deciso di passare alle assicurazioni.
Lunedì ho l'appuntamento, debbo spiegare tutta la dinamica e poi se la sbrigano le assicurazioni? Io non debbo più per fortuna tentare d'incontrare mio zio e sua figlia?
hai 24 ore per andare dall'assicurazione sennò son cazzi
Giusto ieri pure mia moglie ha fatto un piccolo incidente... su consiglio sia di avvocato che di carrozziere amico ha decido di non mettere in mezzo l'assicurazione... ognuno si paga il suo danno.
Alla fine l'aumento del premio assicurativo viene di più della riparazione... però se i rapporti sono come dici te boh...
dipende da quanto è il danno...se l'auto di sua cugina è presa male so cazzi
Ma quanto aumenta un premio assicurativo in caso di incidente? :look:
Non avendo mai fatto incidenti a causa mia (al massimo concorso di colpa), non capisco...se uno paga 300€ all'anno di assicurazione, pagherà 350€-400€ ? e quanti anni ci mette a ritornare come prima la classe di merito?
Ma quanto aumenta un premio assicurativo in caso di incidente? :look:
Non avendo mai fatto incidenti a causa mia (al massimo concorso di colpa), non capisco...se uno paga 300€ all'anno di assicurazione, pagherà 350€-400€ ? e quanti anni ci mette a ritornare come prima la classe di merito?Dipende
Questo fa capire quanto siano inutile e costose le assicurazioni.
fantaluca
24-02-2019, 15:39
vero e non vero
si può passare per assicurazione (quindi costatazione amichevole e quant'altro) che ti mette al riparo da eventuali danni non visibili che saltano fuori in un secondo momento (tipico è dopo un piccolo tamponamento il portellone della macchina tamponata che non si chiude più bene) e da carrozzieri che ti chiedono quello che vogliono al posto delle tarife assicurative.
A quel punto puoi sentire la tua assicurazione e risarcire il danno risarcito ( :esd: ) in modo da evitare l'aumento del premio che, @Lokiz (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=19) , comporta l'aumento di 2 classi di merito (se l'assiciurazione è di tipo bonus/malus) e che quindi dipende dalla classe in cui ti trovi al momento
https://www.preventivo-assicurazione.com/sinistro/classe-di-merito-non-farla-aumentare-dopo-un-sinistro/
Dobermann81
01-03-2019, 21:57
Se scrivete di nuovo boiate del genere sulle assicurazioni vi meritate davvero il movimento cinque stalle :|
Punto uno, per il danno materiale ci sono due anni di tempo per richiedere i danni, per il danno lesivo cinque.
Punto due, la legge dice che dal momento in cui si sia notiziati del sinistro ci sono numero giorni tre per denunciarlo, ma anche se viene denunciato dopo nulla succede.
Punto tre, un sinistro va comunque denunciato e poi eventualmente le parti di comune accordo possono decidere di non avvalersi del risarcimento dell'assicurazione.
Quindi dalle bestialità che ho letto se mai vi capitasse qualcosa denunciatelo alla vostra assicurazione che facendo da voi fate danni :asd:
Dobby ti chiedo un consulto per un amica...
Ha fatto un incidente, è andata in culo ad una corriera, non ha fatto del male a nessuno, la corriera non ha subito praticamente nulla...la sua macchina distrutta.
E' normale che l'assicurazione non paghi i danni?
Dobermann81
03-03-2019, 11:13
In caso di sinistro con torto l'assicurazione rc auto non ti copre per i danni cagionati al tuo veicolo, quindi è normale che non le venga risarcito nulla, perchè di base ti copre per i danni che provochi.
Si viene risarciti per il danno materiale subito solo in caso di ragione totale o parziale.
Avrebbe avuto invece diritto ad un indennizzo nel caso in cui avesse avuto in polizza la garanzia kasko o collisione, queste sono delle garanzie accessorie non comprese normalmente in polizza e dal costo elevato.
fantaluca
03-03-2019, 16:22
Punto uno, per il danno materiale ci sono due anni di tempo per richiedere i danni, per il danno lesivo cinque.
Allianz dice 2 anche per il danno lesivo
In caso di sinistro con torto l'assicurazione rc auto non ti copre per i danni cagionati al tuo veicolo, quindi è normale che non le venga risarcito nulla, perchè di base ti copre per i danni che provochi.
Si viene risarciti per il danno materiale subito solo in caso di ragione totale o parziale.
Avrebbe avuto invece diritto ad un indennizzo nel caso in cui avesse avuto in polizza la garanzia kasko o collisione, queste sono delle garanzie accessorie non comprese normalmente in polizza e dal costo elevato.
grassie
Bel Vale
04-03-2019, 10:52
cut
LADR3!!!11
Dobermann81
04-03-2019, 21:25
Allianz dice 2 anche per il danno lesivo
Chi? Giusto per curiosità.
Se, come il sottoscritto, si occupa di liquidazione di sinistri auto è bene che venga spostato all'ufficio posta e nemmeno lì sarebbe di aiuto.
Giusto un link visibile anche da google :baffo:
http://www.studiogm.net/documenti/legislazione/prescriz.5.anni.anche.x.sinistri.stradali.pdf
grassie
Ci mancherebbe ;)
LADR3!!!11
E lavorando per una bancassurance lavoro per il male assoluto e non ho mai sopportato nè banche nè assicurazioni :esd:
fantaluca
06-03-2019, 09:34
Chi? Giusto per curiosità.
Se, come il sottoscritto, si occupa di liquidazione di sinistri auto è bene che venga spostato all'ufficio posta e nemmeno lì sarebbe di aiuto.
se intendi chi come persona non saprei perchè io ho dato tutto in mano ad un avvocato e si è messo in mezzo lui... abbiamo fatto recentemente una raccomandata proprio per far ripartire il conteggio della prescrizione (anche se ad ottobre/novembre dovrei avere in mano il referto del medico legale)
Dobermann81
07-03-2019, 13:10
Nel caso in cui qualsiasi liquidatore vi scrivesse in siffatto modo segnalatelo a IVASS e vedrete che scenderà a miti consigli :sisi: