Visualizza Versione Completa : Salvataggio password su Chrome?
Secondo voi, è sicura l'opzione di Google Chrome che consente di memorizzare le password dei vari account, in modo da poterle immettere automaticamente su altri dispositivi?
L'opzione in sé è molto comoda, ma è anche sicura? O c'è il rischio che le password finiscano, in qualsiasi modo, nelle mani di malintenzionati?
Naturalmente non mi riferisco alle eventualità in caso di smarrimento del cellulare o che qualcuno fisicamente si sieda al mio PC e vada a curiosare, bensì all'ipotesi di attacchi da remoto (virus, hacker e quant'altro).
Che mi consigliate?
Possibile è possibile, ma dovrebbero bucare i server di Google, che finora non ha mai avuto grossi problemi di sicurezza al contrario per esempio di Sony che più di una volta si è rivelata un colabrodo
insomma, se è la tua password di FMita ok, se parliamo di lavoro in cui ci sono dati sensibili magari di clienti eviterei comunque per scrupolo
Possibile è possibile, ma dovrebbero bucare i server di Google, che finora non ha mai avuto grossi problemi di sicurezza al contrario per esempio di Sony che più di una volta si è rivelata un colabrodo
insomma, se è la tua password di FMita ok, se parliamo di lavoro in cui ci sono dati sensibili magari di clienti eviterei comunque per scrupolo
Ovviamente non salverei né i dati bancari né le password delle cose più delicate, però rientrerebbero sicuramente alcuni account in grado di eseguire acquisti online, tipo PlayStation, Xbox, ma anche Amazon, eBay, ecc, account che a loro volta possono contenere diversi dati sensibili (miei, ovviamente).
Ovviamente non salverei né i dati bancari né le password delle cose più delicate, però rientrerebbero sicuramente alcuni account in grado di eseguire acquisti online, tipo PlayStation, Xbox, ma anche Amazon, eBay, ecc, account che a loro volta possono contenere diversi dati sensibili (miei, ovviamente).
Io quelle le salvo tutte.
Forse lo faccio con troppa leggerezza ma se ci sono modifiche delle password mi vengono sempre notificate.
Folletto Gigante
26-01-2019, 21:59
Altrimenti puoi provare DASHLANE.. con una password sola puoi salvarne quante te ne pare... :looksi:
Io quelle le salvo tutte.
Forse lo faccio con troppa leggerezza ma se ci sono modifiche delle password mi vengono sempre notificate.
*
Wolves85
27-01-2019, 00:15
**
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Allora per queste cose qui vado sul sicuro. :sisi: