PDA

Visualizza Versione Completa : scomparso attaccante premier

Lore Viola
22-01-2019, 11:29
https://sport.virgilio.it/angoscia-per-emiliano-sala-scomparso-laereo-su-cui-viaggiava-108107?ref=virgilio

ammetto che non lo conosco....cmq speriamo bene....anche se la vedo dura....

Folletto Gigante
22-01-2019, 11:37
Io l'avevo conosciuto grazie a FIFA.. non ricordo in che edizione era un buon attaccante... :looksi:

fantaluca
22-01-2019, 11:54
incrociamo le dita

olivar
22-01-2019, 12:20
:/

matters
22-01-2019, 12:47
https://www.repubblica.it/sport/calcio/esteri/2019/01/22/news/francia_aereo_scompare_dai_radar_a_bordo_anche_att accante_argentino_emiliano_sala-217164967/?ref=RHPPBT-BH-I0-C4-P6-S1.4-T1

il nome lo ricordavo, speriamo bene

fantaluca
22-01-2019, 13:08
il canale della Manica non è enorme... il fatto che non abbiano ancora trovato rottami può essere positivo

olivar
22-01-2019, 14:01
il canale della Manica non è enorme... il fatto che non abbiano ancora trovato rottami può essere positivo

E anche vero che dove potrebbe mai essere finito un aereo?

fantaluca
22-01-2019, 14:21
E anche vero che dove potrebbe mai essere finito un aereo?

se non ci sono rottami significa che potrebbe essere ammarato e poi affondato... quindi c'è una speranza per quanto labile che possano avere lasciato l'aereo su un gommone o qualcosa di simile

Red&BlueFan
23-01-2019, 10:24
Ormai direi che non ci sono più speranze...

Lore Viola
23-01-2019, 11:21
RECLAMI — Il settimanale Le Point solleva per esempio la questione della validità del contratto, firmato sabato da Sala. Per renderlo applicabile, ricorda un avvocato, è necessaria la registrazione nell’apposito portale Fifa che attribuisce ufficialità al passaggio da un club all’altro. In tal caso, e in assenza di clausole specifiche, il Nantes potrebbe reclamare i soldi al Cardiff che a sua volta potrebbe contestare il tutto facendo valere un caso di forza maggiore. Anche se in Francia, per esempio, la convenzione collettiva dei calciatori considera come "pratica a rischio" viaggiare su un aereo da turismo, senza l’autorizzazione del presidente e il parere dell’allenatore.

VOLO — Il proprietario del Nantes, in questo senso, nel suo primo intervento mediatico, aveva sottolineato come Sala ormai non fosse più un suo giocatore, e di non sapere che si trovasse ancora a Nantes. Un modo forse per smarcarsi da eventuali contestazioni da parte del club gallese e delle assicurazioni. Inclusa quella del Cardiff che potrebbe a sua volta chiamare in causa la società che ha gestito l’ultimo volo del bomber argentino.

gazzetta.it

tutti discorsi legittimi, per carità.....ma in assenza di notizie certe mi sembrano alquanto squallidi....

enigmainsoluto
23-01-2019, 11:41
Eh però ci sono mln che ballano. Di sicuro nessuno vuole tirarli in ballo in questo momento, ma i legali lo faranno e lo fanno sicuramente. A questo vengono pagati.

Mike Patton
23-01-2019, 11:41
che storia brutta

Lore Viola
23-01-2019, 12:21
Eh però ci sono mln che ballano. Di sicuro nessuno vuole tirarli in ballo in questo momento, ma i legali lo faranno e lo fanno sicuramente. A questo vengono pagati.

ma infatti....io ho premesso "legittimi"....ma ancora non è stato avvistato l'eventuale cadavere....

fantaluca
23-01-2019, 17:17
ma infatti....io ho premesso "legittimi"....ma ancora non è stato avvistato l'eventuale cadavere....

A sto punto è possibile possa non venire mai trovato

mark_lenders
23-01-2019, 23:57

Dopo 1 giorno se non hai avuto notizie direi che 'è poco da sperare

Andrea21
24-01-2019, 11:58
ma le accuse della fidanzata sulla mafia del calcio? :look:

fantaluca
24-01-2019, 16:42
ma le accuse della fidanzata sulla mafia del calcio? :look:

Ad occhio per quello che noi sappiamo pare un aeroplano mal messo e un pilota al limite della demenza.

Poi tutto può essere a sto punto

Khabar
24-01-2019, 16:57
Ad occhio per quello che noi sappiamo pare un aeroplano mal messo e un pilota al limite della demenza.

Poi tutto può essere a sto puntoDirei di limitarci a questo per ora, sennò davvero si arriva a becero complottismo.

Khabar
24-01-2019, 16:57
Intanto spese le ricerche

olivar
25-01-2019, 07:12
Intanto spese le ricerche

Sospese? Riprese?

Khabar
25-01-2019, 09:08
Sospese? Riprese?Sospese.
Scritto male

ataris
04-02-2019, 11:12
ritrovati i resti dell'aereo in fondo al mare

olivar
04-02-2019, 11:18
Se ci fossero ancora dubbi...

olivar
06-02-2019, 18:14
Il Nantes batte cassa

Lokiz
06-02-2019, 21:14
Il Nantes batte cassaIn questo caso credo che bisogna mettersi la mano sul cuore..
O fare fifty fifty.
Per un club di Ligue 1, 16 milioni di euro sono un botto di soldi... Ora si ritrova senza soldi e senza il suo miglior attaccante.. Un danno economico non indifferente.

olivar
06-02-2019, 22:03
Ma IMHO ha ragione il Nantes

Alnitak
06-02-2019, 22:20
Ma IMHO ha ragione il Nantes

Andrebbe letto il contratto.

fantaluca
06-02-2019, 22:32
In questo caso credo che bisogna mettersi la mano sul cuore..
O fare fifty fifty.
Per un club di Ligue 1, 16 milioni di euro sono un botto di soldi... Ora si ritrova senza soldi e senza il suo miglior attaccante.. Un danno economico non indifferente.

Stai parlando di aziende e di contratti firmati. Poi presumo ci siano anche aspetti assicurativi.

Lokiz
06-02-2019, 23:26
Stai parlando di aziende e di contratti firmati. Poi presumo ci siano anche aspetti assicurativi.Dubito che sia così facile comunque.. Anche con le assicurazioni di mezzo... Sia assicurazioni dei club sia assicurazione dell'aereo.

Che poi... Mi pare che il giocatore stava andando a Cardiff per fare le visite mediche e firmare il contratto.. Quindi il trasferimento vero e proprio ancora non c'era, ma c'erano eventuali precontratti.

Sicuramente questa vicenda d'ora in avanti farà mettere nei futuri precontratti clausole per tutelare queste evenienze....

Sent from my MI PAD 4 using Tapatalk

Red&BlueFan
07-02-2019, 09:58
Se il contratto era già definito il Cardiff dovrà pagare (e poi magari rivalersi su eventuali assicurazioni, che non so se abbia e nemmeno se coprano questi eventi).
Altrimenti è un bel problema.

Spero poi che almeno venga donato alla famiglia tutto o parte dell'ingaggio che avrebbe percepito in Galles.

geofriFMITA
07-02-2019, 10:59
A quanto ho letto io invece era già tutto fatto ed era tornato a nantes per prendere le ultime cose e salutare i compagni

fantaluca
07-02-2019, 15:10
A quanto ho letto io invece era già tutto fatto ed era tornato a nantes per prendere le ultime cose e salutare i compagni

Anche io ho letto così

Fatico a pensare che una società calcistica professionistica di alto livello non sia coperta assicurativamente au evenienza morte o invalidità dei giocatori (che sono asset che costano milioni)

Ovviamente prima di iniziare qualsiasi discorso assicurativo devono finire le indagini in corso.

Red&BlueFan
07-02-2019, 17:00
Anche io penso sia una questione di tempi. L'assicurazione si attiva solo una volta trovato e identificato il corpo.

fantaluca
07-02-2019, 19:39
Anche io penso sia una questione di tempi. L'assicurazione si attiva solo una volta trovato e identificato il corpo.

si ci sono dei tempi legali da rispettare

Crucio
08-02-2019, 05:33
http://www.ansa.it/sito/notizie/sport/2019/02/08/e-di-emiliano-sala-il-corpo-trovato-nel-relitto-dellaereo_eb9c93e7-37f8-44e2-9397-d0573d38dbb3.html

E' del calciatore argentino Emiliano Sala il corpo recuperato nel relitto dell'aereo inabissatosi nel canale della Manica il 21 gennaio. Lo ha confermato la polizia di Dorset.

La notizia dell'identificazione dei resti del calciatore italo-argentino di 28 anni, riferisce il quotidiano Clarin di Buenos Aires, è stata diffusa dalla polizia di Dorset, la città costiera dove un medico anatomopatologo ha verificato la coincidenza del Dna con quello dei famigliari. In un tweet il commissariato ha sostenuto che "il corpo trasferito al porto di Portland è stato formalmente identificato come quello del calciatore professionista Emiliano Sala". Il giornale sottolinea che "la tristezza ed il dolore non abbandoneranno mai i famigliari de giovane (che stava trasferendosi dalla squadra francese del Nantes a quella britannica di Cardiff), ma almeno il ricordo sarà alleviato dal fatto di aver potuto dare al congiunto una sepoltura". L'agenzia britannica di indagini degli incidenti aerei (Aaib) aveva annunciato mercoledì notte che dopo vari tentativi non riusciti, alla fine grazie ad un minisommergibile in dotazione alla nave oceanica 'Geo Ocean III', si era riusciti a portare in superficie il cadavere rimasto incastrato nel relitto del Piper Malibu adagiato sul fondo del mare nella Manica ad una settantina di metri di profondità. Adesso non si sa se le ricerche continueranno per ritrovare anche il secondo corpo, quello del pilota dell'aereo, David Ibbotson.

:(

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

olivar
08-02-2019, 06:14
Chi l'avrebbe mai detto

Crucio
08-02-2019, 07:35
Chi l'avrebbe mai dettoC'era anche il pilota, non era poi così scontato fosse lui.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

olivar
08-02-2019, 09:46
Era scontato fosse morto

fantaluca
08-02-2019, 11:05
Era scontato fosse morto

Un conto è disperso (“scontato fosse morto” come dici tu) un conto è avere trovato il corpo. A livello giuridico cambia tutto.

olivar
08-02-2019, 11:10
Un conto è disperso (“scontato fosse morto” come dici tu) un conto è avere trovato il corpo. A livello giuridico cambia tutto.

Si si indubbiamente