PDA

Visualizza Versione Completa : sogni lucidi



Bel Vale
10-01-2019, 11:57
qualcuno ne "soffre" o ne ha mai fatti?


si parla di sogno lucido quando, sognando, ti accorgi di essere nel segno e inizi a interagire con l'ambiente volutamente.

ataris
10-01-2019, 12:20
a me capita spesso, però non interagisco

mi rendo conto che sto sognando ma continuo a far andare avanti tutto da solo



:look:

Garlic
10-01-2019, 12:20
qualcuno ne "soffre" o ne ha mai fatti?


si parla di sogno lucido quando, sognando, ti accorgi di essere nel segno e inizi a interagire con l'ambiente volutamente.Io, periodicamente. Mi capita anche, durante un incubo, di rendermi conto e concentrarmi per svegliarmi.


Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Bel Vale
10-01-2019, 12:57
Io, periodicamente. Mi capita anche, durante un incubo, di rendermi conto e concentrarmi per svegliarmi.


Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

si, anche questo è vero



a me capita spesso, però non interagisco

mi rendo conto che sto sognando ma continuo a far andare avanti tutto da solo



:look:

la prossima volta provaci, ti togli delle soddisfazioni :esd:

Bel Vale
10-01-2019, 12:59
ad esempio siccome avevo già in programma di andare a fare una gara di corsa in città partendo di corsa da casa verso il centro,

la notte prima ho sognato di partire di corsa e ad un certo punto mi sono accorto di non aver portato il pettorale.

in quel momento smoccolavo perché non avevo voglia di tornare indietro a riprenderlo e ho pensato "vabbè che si inculi, tanto questo è un sogno!", ho schioccato le dita e il pettorale è comparso attaccato alla maglietta e così bel bello sono ripartito :esd:



poi innumerevoli esempi di interrogazioni delle superiori o esami all'università in cui rendendomi conto di essere nel sogno comincio a sfanculare il profe di turno :esd:

Mike Patton
10-01-2019, 14:00
Io, periodicamente. Mi capita anche, durante un incubo, di rendermi conto e concentrarmi per svegliarmi.


Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

anche a me capitavano cose simili tanti tanti tanti anni fa

dEUS
10-01-2019, 17:00
Mi capita anche, durante un incubo, di rendermi conto e concentrarmi per svegliarmi.


Solo questo capitato molto raramente.

Red&BlueFan
10-01-2019, 17:51
Una volta da piccolo ero agitato perchè il giorno dopo sarei dovuto andare a fare qualcosa di bello (non ricordo cosa), nel sogno giocavo a calcio e ho pensato "Se dormo troppo magari faccio tardi" allora sono uscito dal campetto e provato a buttarmi sotto le macchine pensando "Se nei sogni muori ti svegli"

Inquietante :look:

fantaluca
10-01-2019, 18:00
Una volta da piccolo ero agitato perchè il giorno dopo sarei dovuto andare a fare qualcosa di bello (non ricordo cosa), nel sogno giocavo a calcio e ho pensato "Se dormo troppo magari faccio tardi" allora sono uscito dal campetto e provato a buttarmi sotto le macchine pensando "Se nei sogni muori ti svegli"

Inquietante :look:

Non in questi termini ma mi è capitato di pensare di volermi svegliare

Alnitak
11-01-2019, 13:59
qualcuno ne "soffre" o ne ha mai fatti?


si parla di sogno lucido quando, sognando, ti accorgi di essere nel segno e inizi a interagire con l'ambiente volutamente.

Molto raramente.

Anzi, di solito quando mi rendo conto che sto sognando automaticamente mi sveglio.

Invece ogni tanto mi capita di fare brutti sogni e di fare in modo di svegliarmi.

Garlic
11-01-2019, 15:31
A me è capitato anche di svegliarmi e non riuscire a muovermi per un tempo indefinito; mi resta sempre il dubbio se sia reale o un sogno, perchè è veramente realistico.

Red&BlueFan
11-01-2019, 15:41
A me è capitato anche di svegliarmi e non riuscire a muovermi per un tempo indefinito; mi resta sempre il dubbio se sia reale o un sogno, perchè è veramente realistico.

Si chiama paralisi del sonno o sbaglio?

Garlic
11-01-2019, 16:37
Si chiama paralisi del sonno o sbaglio?

Non so se si chiami così, ma lo sembra :esd:

mark_lenders
11-01-2019, 18:08
Io russo da sveglio, ma i sogni non li ricordo mai

fantaluca
11-01-2019, 18:15
Io russo da sveglio

Abbiamo un vincitore. Chiudo

Dobermann81
11-01-2019, 19:16
Dite no alla troca :looksi:

Questi sono sogni da trocati :esd:

Crucio
13-01-2019, 16:55
A me è capitato anche di svegliarmi e non riuscire a muovermi per un tempo indefinito; mi resta sempre il dubbio se sia reale o un sogno, perchè è veramente realistico.

Capitato un paio di volte anche a me, e mi lascia ogni volta con un'ansia terrificante

Per quanto riguarda i sogni lucidi, spesso mi rendo conto di sognare e in base alla tipologia (se bello o brutto) "decido" se proseguire o no :esd: ma non sempre va a buon fine :esd:

Lore Viola
14-01-2019, 06:11
Io russo da sveglio, ma i sogni non li ricordo mai

anche io, specialmente se faccio la pennica pomeridiana, mi accorgo di russare e penso "senti come russo...e continuo a dormire :lol:"

Red&BlueFan
14-01-2019, 08:25
Comunque anche a me capita di svegliarmi e di non riuscire a muovermi, sentirsi come bloccato a letto.

Si chiama "avere un gatto" :esd:

Bel Vale
14-01-2019, 08:30
anche io, specialmente se faccio la pennica pomeridiana, mi accorgo di russare e penso "senti come russo...e continuo a dormire :lol:"

compiaciuto :rotfl:

Lore Viola
14-01-2019, 10:06
compiaciuto :rotfl:


https://www.youtube.com/watch?v=02dekeJ8Bro

Bel Vale
14-01-2019, 10:26
da piccolo in vacanza coi miei avevo sognato che c'erano continue esplosioni e terremoti in montagna...poi mi sveglio e invece era mio padre che russava :rotfl: