PDA

Visualizza Versione Completa : [18a giornata] Inter - Napoli



Alnitak
26-12-2018, 18:45
Partita tosta. :sisi:

http://www.itasportpress.it/wp-content/uploads/sites/37/2018/08/ancelotti.jpg

Vincere.

fantaluca
26-12-2018, 18:50
forza inter

e mi vergogno

Khabar
26-12-2018, 18:50
forza inter

e mi vergogno* pronfondamente

olivar
26-12-2018, 19:01
forza inter

e mi vergogno

Doppietta di Icardi e s'abbracciamo

fantaluca
26-12-2018, 19:02
Doppietta di Icardi e s'abbracciamo

Vecino... voglio la garra charrua!!|!|

fantaluca
26-12-2018, 19:26
Ancelotti spregiudicato con Callejon terzino :look:

fantaluca
26-12-2018, 19:28
ARALA!!! Ah no oggi no :esd:

fantaluca
26-12-2018, 19:33
Traversa di icardi da centrocampo :rotfl2:

fantaluca
26-12-2018, 19:58
UH UH UH a Koulibaly se non ho sentito male

olivar
26-12-2018, 20:35
UH UH UH a Koulibaly se non ho sentito male

Eh si anche annunci dello speaker in merito

fantaluca
26-12-2018, 21:14
Altri ululati su Koulibaly

Ma non va sospesa la partita ?

Vergognoso

fantaluca
26-12-2018, 21:16
E altri mentre esce. Faranno qualcosa o San siro è intoccabile come sempre?

olivar
26-12-2018, 21:17
Ha risolto facendosi espellere :look:

fantaluca
26-12-2018, 21:22
rigore non dato a Keita?

mark_lenders
26-12-2018, 21:24
grande asamoah :esd:

olivar
26-12-2018, 21:26
Lautaroooo

fantaluca
26-12-2018, 21:29
bella partita

San Siro vergognoso

olivar
26-12-2018, 21:29
Rosso anche per Insigne :esd:

fantaluca
26-12-2018, 21:31
Rosso anche per Insigne :esd:

il problema del Napoli è che non sa perdere e quando succede parte la brocca

Khabar
26-12-2018, 21:31
Rosso anche per Insigne :esd:Anche se non ho capito bene il perché

dexter7
26-12-2018, 21:32
Alla fine abbiamo guadagnato un punto

mark_lenders
26-12-2018, 21:32
insigne col calcione a giro :rotfl:

olivar
26-12-2018, 21:42
Anche se non ho capito bene il perché

Voleva imitare Totti con Balotelli

fantaluca
26-12-2018, 21:48
Voleva imitare Totti con Balotelli

solo che non arriva al culo di Keita :esd:

fantaluca
26-12-2018, 22:01
il velo di Vecino sul gol

IL VELO CHARRUO!!!! :hail:

Daxydus
26-12-2018, 22:14
ma sì ADL, è una buona tattica buttare merda sull'arbitro che dovrà dirigere il prossimo incontro della tua squadra, avanti così :clap:

and86rea
26-12-2018, 23:44
davvero qualcuno crede che i cori razzisti si possano fermare in un momento come questo? dove lo stesso governo fa dell'intolleranza verso il diverso il punto cardine della sua politica?
i cori razzisti sono figli dell'intolleranza diffusa a causa di approfittatori che per il proprio interesse personale danno la colpa di qualsiasi cosa alle persone diverse, solo per ottenere consenso e voti, manipolando anche l'informazione

fantaluca
26-12-2018, 23:49
davvero qualcuno crede che i cori razzisti si possano fermare in un momento come questo? dove lo stesso governo fa dell'intolleranza verso il diverso il punto cardine della sua politica?
i cori razzisti sono figli dell'intolleranza diffusa a causa di approfittatori che per il proprio interesse personale danno la colpa di qualsiasi cosa alle persone diverse, solo per ottenere consenso e voti, manipolando anche l'informazione

Beh fare il verso della scimmia ad un uomo di colore non può essere considerato normale.

Diamo finalmente la giusta punizione a San Siro (fino ad oggi sempre intoccabile) come fatto con altri stadi per molto meno.

Colin_n7
27-12-2018, 09:09
Tralasciando lo schifo per cui credo che l'Inter si farà un paio di partite a porte chiuse, la vittoria è stata meritata.

La partita non ha offerto tante palle gol, si è giocata più sull'intensità e l'agonismo. L'Inter si è fatta decisamente preferire nel primo tempo in cui ha costruito qualcosa ed è andata vicinissima al gol con Icardi. Nella ripresa partita più equilibrata fino al rosso, anche se al 90esimo il Napoli ha rischiato il colpaccio.

In termini di occasioni, forse, il pari poteva starci, ma in termini di intensità e gioco espresso l'Inter si è fatta ampiamente preferire.


Il Napoli è lontano anni luce da quello di Sarri ed era ampiamente prevedibile. Ma la cosa che mi fa riflettere è che se Insigne si spegne (come ieri) perde il 50% della sua pericolosità.
Se non avesse ripreso 3-4 partite al 90esimo ora stavamo parlando di ben altro.

Red&BlueFan
27-12-2018, 09:36
Scontri, ululati, espulsioni, un morto.

Che bello spot per il calcio.

fantaluca
27-12-2018, 10:24
Scontri, ululati, espulsioni, un morto.

Che bello spot per il calcio.

Fatico a ricordare casini di queste proporzioni qui da noi. Spero in qualcosa di clamorosamente esemplare.

Il morto purtroppo rende tutto così reale ed insopportabile :sad:

Alnitak
27-12-2018, 10:29
Tralasciando lo schifo per cui credo che l'Inter si farà un paio di partite a porte chiuse, la vittoria è stata meritata.

La partita non ha offerto tante palle gol, si è giocata più sull'intensità e l'agonismo. L'Inter si è fatta decisamente preferire nel primo tempo in cui ha costruito qualcosa ed è andata vicinissima al gol con Icardi. Nella ripresa partita più equilibrata fino al rosso, anche se al 90esimo il Napoli ha rischiato il colpaccio.

In termini di occasioni, forse, il pari poteva starci, ma in termini di intensità e gioco espresso l'Inter si è fatta ampiamente preferire.


Il Napoli è lontano anni luce da quello di Sarri ed era ampiamente prevedibile. Ma la cosa che mi fa riflettere è che se Insigne si spegne (come ieri) perde il 50% della sua pericolosità.
Se non avesse ripreso 3-4 partite al 90esimo ora stavamo parlando di ben altro.

Nel secondo tempo fino al rosso a KK l'Inter stava giocando con 11 uomini dietro la linea di metà campo.

Il gol, tra l'altro, è nato da un rimpallo e un minuto prima il Napoli si era divorato un'occasione immensa.

Il calcio è beffardo ed è bello anche per questo, ma penso che l'Inter non meritasse la vittoria (come probabilmente nemmeno noi).

Bel Vale
27-12-2018, 10:50
davvero qualcuno crede che i cori razzisti si possano fermare in un momento come questo? dove lo stesso governo fa dell'intolleranza verso il diverso il punto cardine della sua politica?
i cori razzisti sono figli dell'intolleranza diffusa a causa di approfittatori che per il proprio interesse personale danno la colpa di qualsiasi cosa alle persone diverse, solo per ottenere consenso e voti, manipolando anche l'informazione

spiegazione molto estemporanea del fenomeno.

non consideri che questi cori si fanno dal secolo scorso e che non si fanno ai giocatori neri della propria squadra.


ai neri si fa uhuhu, ai gialli si grida cagariso, a quelli del sud si grida terroni, a quelli del nord si grida polentoni, a chi si butta dal balcone si canta vola vola, a chi ha le corna si canta cornuto, a chi ha la panza si canta ciccione...


il fattore comune di tutto questo è prendere per il culo l'avversario, in qualsiasi modo possibile.

Red&BlueFan
27-12-2018, 11:07
Ma infatti, ora si parlerà tanto di razzismo che c'entra ben poco (non credo ci siano 10.000 razzisti nella curva dell'Inter) e meno del fatto che dei PAZZI hanno PIANIFICATO un attacco armato contro altre persone perchè tifosi di una squadra rivale.

Questo è semplicemente pazzesco. Pazzesco.

boico
27-12-2018, 11:43
accidenti, non avevo ancora letto del morto...

spiegazione molto estemporanea del fenomeno.

non consideri che questi cori si fanno dal secolo scorso e che non si fanno ai giocatori neri della propria squadra.


ai neri si fa uhuhu, ai gialli si grida cagariso, a quelli del sud si grida terroni, a quelli del nord si grida polentoni, a chi si butta dal balcone si canta vola vola, a chi ha le corna si canta cornuto, a chi ha la panza si canta ciccione...


il fattore comune di tutto questo è prendere per il culo l'avversario, in qualsiasi modo possibile.

Ma infatti, ora si parlerà tanto di razzismo che c'entra ben poco (non credo ci siano 10.000 razzisti nella curva dell'Inter) e meno del fatto che dei PAZZI hanno PIANIFICATO un attacco armato contro altre persone perchè tifosi di una squadra rivale.

Questo è semplicemente pazzesco. Pazzesco.

concordo appieno

dEUS
27-12-2018, 11:58
Finché si permetterà di mandare nelle curve avanzi di galera a comandare, non cambierà mai niente.
Questi episodi non mi meravigliano.
Vediamo se il mangiatore di Nutella riesce a fare qualcosa... ah no, lui ci si fa i selfie insieme.

geofriFMITA
27-12-2018, 12:02
Ora ci aspettano un bel pò di giornate di falsi moralisti.
Non esiste al mondo il razzismo selettivo. Non si può essere razzisti contro Koulibaly per il suo colore della pelle ed applaudire Asamoah che salva un gol. Questo non è razzismo.
Questa è deficenza umana, becera, non è diverso dal dare del figlio di p. , dal urlare devi morire. Sono dei minodotatati cerebrali che esistono da sempre, che trovano il loro momento di forza immersi in altri 10mila persone.
Il tweet di kk è di una ipocrisia imbarazzante, ma se lo dico a un uomo di colore io divento un razzista. Siamo in un mondo di razzismo al contrario. Non si possono esprimere quasi più le proprie opinioni se non guardando a chi si esprimono. Se do del pagliaccio al mio vicino di casa sono aggressivo, se lo dico a un kk sono un razzista.

Se si vogliono eliminare o limitare questi insulti, tutti i tipi di insulti, occorre qualcosa di molto più ampio che non sia un Daspo, o la chiusura di una curva o la sospensione di una partita. E' una questione di cultura che non esiste più, di un livello di ignoranza che non ha eguali in nessuna epoca, di delinquenti liberi di agire negli stadi, di connivenza delle società con elementi che prendono soldi per "gestire le curve". E fra tre giorni c'è una nuova giornata, fanculo, si gioca, evviva.

Colin_n7
27-12-2018, 12:08
Ora ci aspettano un bel pò di giornate di falsi moralisti.
Non esiste al mondo il razzismo selettivo. Non si può essere razzisti contro Koulibaly per il suo colore della pelle ed applaudire Asamoah che salva un gol. Questo non è razzismo.
Questa è deficenza umana, becera, non è diverso dal dare del figlio di p. , dal urlare devi morire. Sono dei minodotatati cerebrali che esistono da sempre, che trovano il loro momento di forza immersi in altri 10mila persone.
Il tweet di kk è di una ipocrisia imbarazzante, ma se lo dico a un uomo di colore io divento un razzista. Siamo in un mondo di razzismo al contrario. Non si possono esprimere quasi più le proprie opinioni se non guardando a chi si esprimono. Se do del pagliaccio al mio vicino di casa sono aggressivo, se lo dico a un kk sono un razzista.

Se si vogliono eliminare o limitare questi insulti, tutti i tipi di insulti, occorre qualcosa di molto più ampio che non sia un Daspo, o la chiusura di una curva o la sospensione di una partita. E' una questione di cultura che non esiste più, di un livello di ignoranza che non ha eguali in nessuna epoca, di delinquenti liberi di agire negli stadi, di connivenza delle società con elementi che prendono soldi per "gestire le curve". E fra tre giorni c'è una nuova giornata, fanculo, si gioca, evviva.

*

Alnitak
27-12-2018, 12:09
In merito a quanto accaduto ieri s'è svolta una conferenza stampa in cui ha preso la parola il questore Marcello Cardona: "Gli incidenti sono scoppiati repentinamente a circa 2km dallo stadio, a Via Novara. Usciti dalle traverse laterali, questi circa 100 ultrà dell'Inter, insieme a quelli del Varese e del Nizza, hanno colpito con spranghe e bastoni dei pullman dei tifosi del Napoli, a quel punto la colonna s'è bloccata ed all'inizio c'è stato un fuggi fuggi e nella corsia opposta alcune macchine transitavano ed un ultras dell'Inter, che aveva precedenti da stadio e che aveva già avuto Daspo, è stato travolto da un Suv e non sappiamo ancora chi ci fosse alla guida e la provenienza. I tifosi del Napoli hanno segnalato il tifoso dell'Inter investito. Durante queste fasi sono stati feriti quattro napoletani lievemente, un codice verde per taglio e poi per contusioni. Noi abbiamo svolto delle indagini ed abbiamo fatto perquisizioni: in questo momento abbiamo arrestato, con la normativa di differimento, due soggetti italiani, ultrà dell'Inter e ne stiamo cercando un altro. Dalle immagini ne abbiamo individuati tre. Il lavoro è enorme e non escludiamo altri arresti. Quanto accaduto è gravissimo, mi sono sentito col capo della polizia e chiederò in via d'urgenza di vietare le trasferte dell'Inter fino alla fine del campionato, provvedimento previsto da una normativa particolare del 2014. Per tutto il campionato chiederò che non possano più andare in trasferte e l'immediata chiusura della curva dell'Inter per 5 giornate! Chiederò la ratifica di questo provvedimento.

Ancora sull'autore dell'investimento: "Si sono svolti anche sulla corsia opposta, in quella di sorpasso, quindi non passavano solo tifosi. Lì si parte dall'omicidio stradale a molto di più".

Sui tifosi del Napoli aggrediti: "Stiamo facendo accertamenti, ma erano in regola per andare allo stadio".

Sulle altre sanzioni: "Al momento stiamo valutando 9 Daspo, ma saranno durissimi per tutti gli identificati che hanno partecipato all'agguato. Ma è anche marginale, è qualcosa di ignobile quest'aggressione squadrista".

Ulteriori dettagli: "Ci è stato detto anche di tifosi del Varese, che come sapete sono gemellati con quelli dell'Inter, e del Nizza, abbiamo raccolto testimonianze e col dipartimento della sicurezza valuteremo cosa fare".

Bel Vale
27-12-2018, 12:52
scopro ora chi è il qeustore di milano.

devo dire che non mi meraviglia che l'ex (scarsissimo) arbitro abbia fatto carriera: è una delle tante storture di questo paese.

si preannunciano repressioni storiche e anche decisioni drastiche che non risolveranno nulla, ovviamente.

dexter7
27-12-2018, 13:03
I buu a Koulibaly sono un capitolo a parte rispetto a quanto accaduto ieri dopo la prima espulsione. Evidentemente si cerca di buttare tutto nello stesso pentolone perché questo dovrebbe giovare a qualcuno.

I fatti di campo sono abbastanza chiari e sono l'ovvia conseguenza delle patetiche dichiarazioni di Adl e dell'incapacità di accettare la sconfitta da parte dei giocatori del Napoli.

Tornando ai buu, negli ultimi anni si è deciso di fare molta confusione sul tema razzismo, si è punito quando non c'era nulla e si sono chiusi occhi e orecchie quando c'era da non rompere le scatole a qualche amico. Fatto sta che non si è risolto nulla, come è normale che sia in un paese che vive di forma e non di sostanza.

fantaluca
27-12-2018, 13:11
In tutto questo adl è stato multato, deferito, sanzionato in qualche modo o a Napoli si può dire tutto?

geofriFMITA
27-12-2018, 14:07
In tutto questo adl è stato multato, deferito, sanzionato in qualche modo o a Napoli si può dire tutto?

A Napoli si può dire di tutto quando a capo della procura c'è un tuo "amico", dichiaratamente e pubblicamente tifoso del Napoli, un procuratore che parlava con Genny con indosso la maglia Speziale libero, un procuratore che già a maggio quando De Laurentis disse che lo scudetto era del Napoli perchè gli arbitri gli avevano rubato 8 punti, decise che non c'erano gli estremi per il deferimento. E dire che il regolamento parla abbastanza chiaro.

"Mi preoccupa, con noi è sempre stato cattivo e anche non imparziale. Mazzoleni Mazzoleni, Rizzoli Rizzoli.. Mi date una brutta notizia: mi raccomando, comportatevi da persone per bene", sono le sue parole a Radio Kiss Kiss Napoli.

Il numero uno del club partenopeo ha anche criticato l'uso attuale del Var: "Il Var è stato inserito per tutelare anche gli investimenti, non immaginavo potesse diventare un ulteriore strumento in mano agli arbitri. Noi finanziamo gli arbitri, se dovessimo dire ci siamo stancati possiamo riprenderci il pallino del gioco e poi chiederebbero perché. Ci deve essere la capacità di essere equidistanti, chi sta al Var deve stoppare tutto quando ci sono gli episodi altrimenti restano i dubbi su un sistema che vogliono indirizzare l'acqua a certi mulini!".

Per la sanzione dovrebbero valutare secondo il regolamento:
- è una dichiarazione pubblica? SI
- è fatta da un tesserato verso altri tesserati? SI
- le dichiarazioni consistono nell'attribuzione di fatti la verità non sia provata? SI
- le dichiarazioni sono a negare o a mettere in dubbio la regolarità delle gare o dei campionati, l’imparzialità degli ufficiali di gara e dei componenti gli organi tecnici arbitrali? SI

Visto che ci sono troppi Si, Pecoraro ci mette un bel NO al deferimento e via.
Ah Pecoraro è anche quello che ha deferito la Juve INVENTANDO una intercettazione di Agnelli che di Agnelli non era (glielo avevano già detto, ma lui ha deferito lo stesso), quello che ha deferito la Juve per il caso "bagarinaggio" ed ha assolto il Napoli per il caso biglietti regalati ai camorristi dicendo che i giocatori del Napoli possono frequentare chi vogliono.....

Colin_n7
27-12-2018, 15:30
Sarò cinico e bastardo, ma non provo nessuna pena per un delinquente affermato che muore a seguito di un tentativo di guerriglia lanciato inutilmente dopo una partita di pallone.

Anzi, ritengo patetico sdegnarsi e iniziare a incolpare qualcuno e qualcosa per questo.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Red&BlueFan
27-12-2018, 15:30
Quindi tifosi dell'Inter, del Varese (!) e del Nizza (li conosciamo bene quegli esseri, pochi anni fa in amichevole a Cuneo caricarono i nostri che ovviamente erano quasi tutte famiglie in vacanza) hanno teso un agguato a un pullmino di tifosi napoletani, ne è nata una rissa, qualcuno è stato accoltellato e un interista/varesotto è stato investito, probabilmente da un veicolo che nulla c'entrava.

E' così che è andata?

Colin_n7
27-12-2018, 15:37
Giudice Sportivo: due gare a porte chiuse + una terza vietata ai tifosi della curva.

Tossico
27-12-2018, 15:43
Giudice Sportivo: due gare a porte chiuse + una terza vietata ai tifosi della curva.

10mila euro ad Allegri per aver proferito parole contro la Procura Federale… Ancelotti e DeLa invece no AHAHAHAHAHA

AHAHAHAHAHAHAHA

AHAHAHAHAAHAHAHA

olivar
27-12-2018, 15:43
Quindi tifosi dell'Inter, del Varese (!) e del Nizza (li conosciamo bene quegli esseri, pochi anni fa in amichevole a Cuneo caricarono i nostri che ovviamente erano quasi tutte famiglie in vacanza) hanno teso un agguato a un pullmino di tifosi napoletani, ne è nata una rissa, qualcuno è stato accoltellato e un interista/varesotto è stato investito, probabilmente da un veicolo che nulla c'entrava.

E' così che è andata?

E dovrei anche essere triste?

fantaluca
27-12-2018, 15:45
Quindi tifosi dell'Inter, del Varese (!) e del Nizza (li conosciamo bene quegli esseri, pochi anni fa in amichevole a Cuneo caricarono i nostri che ovviamente erano quasi tutte famiglie in vacanza) hanno teso un agguato a un pullmino di tifosi napoletani, ne è nata una rissa, qualcuno è stato accoltellato e un interista/varesotto è stato investito, probabilmente da un veicolo che nulla c'entrava.

E' così che è andata?

Mi pare di aver capito che la dinamica sia questa. Il famoso suv sarebbe una macchina che, contromano, stava cercando di scappare dagli scontri

Colin_n7
27-12-2018, 15:46
Rendiamoci conto.

Gente che se la cerca in tutti i modi.

Red&BlueFan
27-12-2018, 15:47
Se è andata così l'unico per cui mi dispiace è il guidatore.

E ci mancava ancora di sospendere il campionato....

Bel Vale
27-12-2018, 15:50
e una promozione al questore no? :esd:

Red&BlueFan
27-12-2018, 15:52
Si chiamava Daniele Belardinelli il tifoso ultrà morto investito a Milano in via Novara dove, prima della partita con il Napoli, alcuni ultras nerazzurri (insieme a quelli del Varese e del Nizza, gemellati con la Curva Nord interista) hanno attaccato alcuni pulmini di tifosi partenopei. 35enne residente a Buguggiate, faceva parte del gruppo ultrà del Varese "Blood and Honour", Belardinelli aveva ricevuto in passato due Daspodi cinque anni. Il primo nel 2007 in occasione di Varese-Lumezzane, il secondo nel 2012 per gli scontri prima dell'amichevole tra Como e Inter. La Questura di Varese haa fatto sapere che Daniele Belardinelli era sorvegliato speciale per reati connessi a manifestazioni sportive.
Sky

Notare le tempistiche dai Daspo, appena ne scadeva uno se ne beccava un altro...

Bel Vale
27-12-2018, 15:54
vabbè non è che dobbiamo fare la ola perché muore uno

enigmainsoluto
27-12-2018, 15:59
Se è andata così l'unico per cui mi dispiace è il guidatore.

E ci mancava ancora di sospendere il campionato....

Quoto


Si chiamava Daniele Belardinelli il tifoso ultrà morto investito a Milano in via Novara dove, prima della partita con il Napoli, alcuni ultras nerazzurri (insieme a quelli del Varese e del Nizza, gemellati con la Curva Nord interista) hanno attaccato alcuni pulmini di tifosi partenopei. 35enne residente a Buguggiate, faceva parte del gruppo ultrà del Varese "Blood and Honour", Belardinelli aveva ricevuto in passato due Daspodi cinque anni. Il primo nel 2007 in occasione di Varese-Lumezzane, il secondo nel 2012 per gli scontri prima dell'amichevole tra Como e Inter. La Questura di Varese haa fatto sapere che Daniele Belardinelli era sorvegliato speciale per reati connessi a manifestazioni sportive.
Sky

Notare le tempistiche dai Daspo, appena ne scadeva uno se ne beccava un altro...


vabbè non è che dobbiamo fare la ola perché muore uno

Se è un delinquente idiota, e questo fa sì che ci sia un idiota in meno sul pianeta, nonostante il numero sia ancora molto elevato, un seppur minimo motivo di rallegrarsene ci sarebbe. Diciamo che in un afflato di altruismo potrebbe non fregarmene una beata m... per la sorte del soggetto in questione.

Red&BlueFan
27-12-2018, 16:07
vabbè non è che dobbiamo fare la ola perché muore uno

No ma dato che giravano voci sul sospendere il campionato per lutto....

fantaluca
27-12-2018, 18:30
Davvero hanno multato Allegri e a Dela niente?

boico
27-12-2018, 18:32
Davvero hanno multato Allegri e a Dela niente?

uno critica la designazione e multano chi critica quello che l'ha criticata?! :rotfl:

fantaluca
27-12-2018, 18:35
uno critica la designazione e multano chi critica quello che l'ha criticata?! :rotfl:

Uno critica la designazione dando degli incapaci corrotti al designato e al designatore :rotfl2:

boico
27-12-2018, 18:37
Uno critica la designazione dando degli incapaci corrotti al designato e al designatore :rotfl2:

e lo scemo sei tu che li difendi :rotfl:

Alnitak
27-12-2018, 18:57
Uno critica la designazione dando degli incapaci corrotti al designato e al designatore :rotfl2:

L'intervento di Allegri è spregevole e completamente fuori tema, dal momento che le parole di De Laurentiis non erano rivolte né ad Atalanta-Juventus, né a Banti, che invece Allegri chiama misteriosamente in causa in relazione alle parole di ADL (ma almeno si sarà preso la briga di ascoltare l'intervista integrale prima di sparare cazzate?).

Detto questo, se De Laurentiis avesse dato del corrotto al designatore o a Mazzoleni, non soltanto sarebbe stato deferito, ma con ogni probabilità si sarebbe preso una bella denuncia penale.

Tra l'altro, non è la prima volta che un dirigente si mette a giudicare l'operato di un arbitro. Marotta, all'epoca AD della Juventus, ipotizzò la malafede arbitrale di Guida dopo la partita col Genoa col presupposto della provenienza geografica; lo stesso Allegri tira fuori questi discorsi da bar soltanto nelle rarissime volte in cui le cose gli vanno meno bene, sorvolando in modo ipocrita quando invece riceve qualche regalo più o meno grande.

Nonostante sono ormai diversi anni che i Napoletani augurano a Mazzoleni le migliori fortune, De Laurentiis ha sbagliato tempi e modi, ma l'intervento di Allegri è ancora più inutile e provocatorio, specie dopo un pareggio che evidentemente non aveva gradito.

fantaluca
27-12-2018, 19:04
Quindi in sostanza confermi che a Napoli si può dire di tutto e di più?

Mazzoleni, Rizzoli, mi raccomando: comportatevi da persone per bene quali io poi in fondo credo tutti siamo. Bisogna sempre far passare le nubi da quelli che sono pensieri negativi..

Buffon01
27-12-2018, 19:07
Siamo al delirio:rotfl2:

fantaluca
27-12-2018, 19:08
E non contento poi carica


La tecnologia è stata inserita anche per tutelare i nostri investimenti, siamo noi a finanziare gli arbitri e se dovessimo stancarci...Bisogna che chi utilizza lo strumento abbia la capacità di essere equidistante, che stoppi tutto quando si verificano gli episodi. Altrimenti resta il dubbio che ci sia un sistema che consapevolmente indirizza acqua a certi mulini

dexter7
27-12-2018, 19:14
È una situazione che si ripete da talmente tanto tempo che ormai è chiaro che venga considerato per un megalomane alterato ma comunque innocuo. Altrimenti lo avrebbero già fatto fuori.

Alnitak
27-12-2018, 19:18
Quindi in sostanza confermi che a Napoli si può dire di tutto e di più?

Mazzoleni, Rizzoli, mi raccomando: comportatevi da persone per bene quali io poi in fondo credo tutti siamo. Bisogna sempre far passare le nubi da quelli che sono pensieri negativi..

Io ho giudicato le parole di Allegri, che oltre ad aver parlato completamente a cazzo ha dimostrato di essere pure poco informato circa le dichiarazioni che lui stesso stava criticando.

De Laurentiis ha sbagliato, mi pare ovvio; come hanno sbagliato prima di lui tanti altri dirigenti (si potrebbero fare esempi di ogni genere, oltre a quello di Marotta che ho scritto prima).

Dobermann81
27-12-2018, 19:29
Che allegri sia spregevole non lo si scopre di certo oggi.

L'udito ce l'ha quando vuole lui, con gli ultimi cori e ululati che si sentirono al gobbo stadium nulla disse, sempre grato di non vederlo nemmeno più per sbaglio in quel di Milanello :sisi:

dexter7
27-12-2018, 19:32
Cmq la multa ad Allegri è per frasi irriguardose dette nello spogliatoio, non certo per la conferenza stampa dove, alla fin fine ha detto cose sacrosante e condivisibili.

fantaluca
27-12-2018, 19:33
Cmq la multa ad Allegri è per frasi irriguardose dette nello spogliatoio, non certo per la conferenza stampa dove, alla fin fine ha detto cose sacrosante e condivisibili.

Che evidentemente hanno colto nel segno tra l’altro

Speriamo che dela insulti anche l’arbitro di sabato :esd:

dexter7
27-12-2018, 19:39
Che evidentemente hanno colto nel segno tra l’altro

Speriamo che dela insulti anche l’arbitro di sabato :esd:Come ho scritto questo pomeriggio si è fatto un gran casino ma i fatti sono ben distinti. L'obiettivo è far credere che il Napoli abbia perso per un assalto dai contenuti razzisti con il benestare di Mazzoleni pungolato da Allegri.
Il vero dramma è che non c'è nulla di nuovo.
Cmq la sfida tra (ormai ex) impunibili e maestri del chiagni e fotti regala perle mica da ridere :esd:

fantaluca
27-12-2018, 19:42
Che Koulibaly fosse in uno stato alterato dagli ululati del pubblico è più che plausibile.

Che le parole di dela possano aver sortito l’effetto contrario di quanto sperato altrettanto.

Speriamo insulti qualche altro arbitro

geofriFMITA
27-12-2018, 19:43
Ripeto una cosa già detta da altre parti. Ognuno si merita il presidente che ha.
Cioè dire che "se De Laurentiis avesse dato del corrotto al designatore o a Mazzoleni, non soltanto sarebbe stato deferito, ma con ogni probabilità si sarebbe preso una bella denuncia penale" direi che è prostituzione intelettuale (cit.)
Ha detto letteralmente quello che ho scritto prima
"Mi preoccupa, con noi è sempre stato cattivo e anche non imparziale" E che vuol dire?
"Il Var è stato inserito per tutelare anche gli investimenti, non immaginavo potesse diventare un ulteriore strumento in mano agli arbitri." E che vuol dire?
"Ci deve essere la capacità di essere equidistanti, chi sta al Var deve stoppare tutto quando ci sono gli episodi altrimenti restano i dubbi su un sistema che vogliono indirizzare l'acqua a certi mulini!" E che vuol dire?

Altrimenti diciamo che gli asini volano e siamo tutti contenti.

dexter7
27-12-2018, 19:51
Che Koulibaly fosse in uno stato alterato dagli ululati del pubblico è più che plausibile.

Che le parole di dela possano aver sortito l’effetto contrario di quanto sperato altrettanto.

Speriamo insulti qualche altro arbitroEra il migliore in campo, per distacco, fino all'ammonizione. Devo davvero credere che guarda caso la sua sensibilità sugli ululati sia cambiata proprio in quel momento?

Oddio, con tutte la fandonie che ci raccontano da qualche anno a questa parte sul razzismo può anche essere...

Alnitak
27-12-2018, 19:54
Era il migliore in campo, per distacco, fino all'ammonizione. Devo davvero credere che guarda caso la sua sensibilità sugli ululati sia cambiata proprio in quel momento?

Ma infatti Koulibaly ha sbagliato. Probabilmente non c'era nemmeno il fallo (figuriamoci il giallo), ma avrebbe potuto mostrare il suo disappunto limitandosi a protestare.

fantaluca
27-12-2018, 19:55
Ma infatti Koulibaly ha sbagliato. Probabilmente non c'era nemmeno il fallo (figuriamoci il giallo), ma avrebbe potuto mostrare il suo disappunto limitandosi a protestare.

No dai come fai a dire non ci fosse fallo :esd:

E il giallo ci sta pure essendo una trattenuta, ma è fiscale e poteva anche non darlo.

Alnitak
27-12-2018, 19:59
No dai come fai a dire non ci fosse fallo :esd:

E il giallo ci sta pure essendo una trattenuta

Lui si aiuta con il braccio, Politano crolla a terra perché non regge il confronto fisico, ma di interventi così se ne vedono a bizzeffe. Lo stesso Costacurta in studio a SKY era molto perplesso.

Comunque ok, il fallo ci può anche stare, l'ammonizione però è eccessiva.

E comunque, anche con l'ammonizione inventata lui non doveva applaudire.

fantaluca
27-12-2018, 20:00
Lui si aiuta con il braccio, Politano crolla a terra perché non regge il confronto fisico, ma di interventi così se ne vedono a bizzeffe. Lo stesso Costacurta in studio a SKY era molto perplesso.

Comunque ok, il fallo ci può anche stare, l'ammonizione però è eccessiva.

E comunque, anche con l'ammonizione inventata lui non doveva applaudire.

Si l’ammonizione poteva anche non darla questo si

boico
27-12-2018, 20:01
Cmq la multa ad Allegri è per frasi irriguardose dette nello spogliatoio, non certo per la conferenza stampa dove, alla fin fine ha detto cose sacrosante e condivisibili.

si sa cos'ha detto?

dexter7
27-12-2018, 20:03
si sa cos'ha detto?Non credo si possa sapere

fantaluca
27-12-2018, 20:06
Non credo si possa sapere

In realtà nel comunicato che dovrebbe essere scaricabile ci deve essere scritto (almeno accennato)

Alnitak
27-12-2018, 20:06
Tra l'altro leggevo che Insigne sarebbe stato espulso per frasi irriguardose nei confronti dell'arbitro, ma questo non è vero, dal momento che il pio Mazzoleni lo espelle (stavolta giustamente) dopo che lo stesso Insigne aveva tentato di dare un calcetto a Keita.

Inoltre, non si capisce come mai il VAR non abbia segnalato all'arbitro la tirata d'orecchie di Keita ad Insigne, che genera la reazione di Lorenzo.

fantaluca
27-12-2018, 20:07
Per avere, al termine della gara, negli spogliatoi, espresso valutazioni insinuanti nei confronti dei collaboratori della Procura federale

mark_lenders
27-12-2018, 20:12
Ma infatti Koulibaly ha sbagliato. Probabilmente non c'era nemmeno il fallo (figuriamoci il giallo), ma avrebbe potuto mostrare il suo disappunto limitandosi a protestare.

Il fallo c'era, al replay si poteva non dare il giallo ma in diretta ci sta, l'errore è farsi espellere gratis

dexter7
27-12-2018, 20:18
In realtà nel comunicato che dovrebbe essere scaricabile ci deve essere scritto (almeno accennato)Intendevo nello specifico, tipo se ha parlato male della mamma o cose del genere :esd:

geofriFMITA
27-12-2018, 20:24
Delirio totale... Keita tocca l'orecchio ad Insigne esattamente nel momento in cui Mazzoleni tira fuori il rosso. Quindi ben dopo il doppio tentativo di calcio. Che ci sia stato qualcosa è sicuro, probabilmente qualche parola, ma sicuramente non è la tirata di orecchi.
Specialista nel cercare di buttare fumo negli occhi.

Alnitak
27-12-2018, 21:11
Delirio totale... Keita tocca l'orecchio ad Insigne esattamente nel momento in cui Mazzoleni tira fuori il rosso. Quindi ben dopo il doppio tentativo di calcio. Che ci sia stato qualcosa è sicuro, probabilmente qualche parola, ma sicuramente non è la tirata di orecchi.
Specialista nel cercare di buttare fumo negli occhi.

1) Le tirate d'orecchie sono ripetute, del resto la provocazione è stata rilevata da tutti i moviolisti (compresi quelli dei portali interisti).

2) Non ti azzardare mai più ad attaccarmi.

geofriFMITA
27-12-2018, 21:21
1 - Provocazione si. Tirata d'orecchie no. Dire cose false si

2 - Quale attacco? La sindrome da accerchiamento deve essere di casa, ma non ho attaccato proprio nessuno. Solo fatto notare che forse dovuto ad un nervosismo contagioso di massa, si stanno facendo dei post al limite del ridicolo per le ripetute menzogne contenute. E non solo tuoi. Sono disgustato dala retorica espressa oggi in ogni testata giornalistica, ma qua sei tu che le rappresenti e ti è toccata la mia attenzione. Ho azzardato un non attacco.

Alnitak
27-12-2018, 21:26
1 - Provocazione si. Tirata d'orecchie no. Dire cose false si

2 - Quale attacco? La sindrome da accerchiamento deve essere di casa, ma non ho attaccato proprio nessuno. Solo fatto notare che forse dovuto ad un nervosismo contagioso di massa, si stanno facendo dei post al limite del ridicolo per le ripetute menzogne contenute. E non solo tuoi. Sono disgustato dala retorica espressa oggi in ogni testata giornalistica, ma qua sei tu che le rappresenti e ti è toccata la mia attenzione. Ho azzardato un non attacco.

E allora cortesemente indica quali sono questi post ai limite del ridicolo per le menzogne contenute, perché è giusto che gli autori possano replicare e, se del caso, chiedere che vengano presi gli opportuni provvedimenti.

fantaluca
27-12-2018, 21:28
Confermo che entrambi si stavano prendendo da qualche minuto. L’unico episodio “orecchioso” di cui c’è traccia è quello al momento del rosso, ma non credo sia quello il punto. La partita era già degenerata.

Insigne ha forse colpe maggiori di koulibaly che qualche alibi ce l’ha. Anche Keita era indubbiamente da sanzionare.

ataris
27-12-2018, 21:31
vorrei che un giorno i giocatori si fermassero al primo coro contro l'arbitro cornuto o quando danno della puttana alla moglie del portiere con le spalle alla curva

geofriFMITA
27-12-2018, 21:37
vorrei che un giorno i giocatori si fermassero al primo coro contro l'arbitro cornuto o quando danno della puttana alla moglie del portiere con le spalle alla curva

*

Stop al fantomatico razzismo al contrario.
Due giornate alla curva dell'Inter per discriminazione razziale (avranno cantato la solita solfa del Vesuvio) e niente se urli a Bonucci che il figlio deve morire?
Disprezzo totale di chi gestisce il mondo pallonaro

fantaluca
27-12-2018, 21:40
vorrei che un giorno i giocatori si fermassero al primo coro contro l'arbitro cornuto o quando danno della puttana alla moglie del portiere con le spalle alla curva

Il coro più bello è quando nelle serie minori non sai il nome del portiere e allora diventa “la mamma del portiere è in vetrina ad Amsterdam” :esd:

Khabar
27-12-2018, 21:54
Lui si aiuta con il braccio, Politano crolla a terra perché non regge il confronto fisico, ma di interventi così se ne vedono a bizzeffe. Lo stesso Costacurta in studio a SKY era molto perplesso.

Comunque ok, il fallo ci può anche stare, l'ammonizione però è eccessiva.

E comunque, soprattutto con l'ammonizione inventata lui NON doveva applaudire.

* Fixed
Dai Alni, non giustifichiamo una minchiata

ataris
27-12-2018, 22:17
Il coro più bello è quando nelle serie minori non sai il nome del portiere e allora diventa “la mamma del portiere è in vetrina ad Amsterdam” :esd:

oppure li inviterei ai prepartita dei match di basket dove ai giocatori e agli arbitri si urla di tutto.

E lì i tifosi li hai ad un metro.

Alnitak
27-12-2018, 22:22
* Fixed
Dai Alni, non giustifichiamo una minchiata

Ma infatti l'ho scritto che KK ha sbagliato, anche se poi la discussione ha preso una piega infelice.

Khabar
27-12-2018, 22:33
Ma infatti l'ho scritto che KK ha sbagliato, anche se poi la discussione ha preso una piega infelice.Può essere, ma francamente ritengo entrambi le espulsioni stupide dal punto di vista dei giocatori. Giallo eccessivo o meno, cosa sperava di ottenere Koulibaly applaudendo?

E sotto di un gol a pochi minuti dalla fine, cosa credeva di ottenere Insigne reagendo da sciocco (sono gentile) alle provocazioni di Keita?

Semplicemente sono stati mentalmente fragili e la responsabilità delle espulsioni è esclusivamente loro.

Il resto sta zero.

Bel Vale
28-12-2018, 08:16
bello questo thread juventus-napoli














ah no.

Andrea21
28-12-2018, 08:46
:popcorn:

napoli e i napoletani sotto una campana di vetro :esd:

da dopo il razzismo territoriale non mi stupisco più di nulla :esd:



sarà un caso ma mi sembra che una certa squadra sia quasi sempre presente in questi episodi :looksi: ma loro sono bravi e belli e se sfottono lo fanno perché sono simpatici :looksi: se lo fai tu sei razzista :looksi:

Bel Vale
28-12-2018, 09:41
cmq dite un po' quel che volete ma io leggo e sento parlare solo di buh razzisti e non di una persona che è morta.

secondo me è solo una gara a chi si indinnnia di più per far vedere di essersi indinnniato.

ovviamente ci sono cose su cui è obbligatorio indignarsi mentre altre no, anzi, se ti indigni sei uno scemo.

Garlic
28-12-2018, 09:46
bello questo thread juventus-napoli














ah no.

Leggere gli Juventini che difendono in qualche modo l'Inter non ha prezzo:esd:

Per tutto il resto , pena e schifo, ci vorrebbe tolleranza zero, ma quella vera però.

Della partita posso solo dire che son felice della vittoria...non la ho potuta vedere :sad:

Khabar
28-12-2018, 09:51
cmq dite un po' quel che volete ma io leggo e sento parlare solo di buh razzisti e non di una persona che è morta.

secondo me è solo una gara a chi si indinnnia di più per far vedere di essersi indinnniato.

ovviamente ci sono cose su cui è obbligatorio indignarsi mentre altre no, anzi, se ti indigni sei uno scemo.E se uno non si indigna né per una cosa né per l'altra? È un brutta persona figlia di tranvieri?

Bel Vale
28-12-2018, 10:02
E se uno non si indigna né per una cosa né per l'altra? È un brutta persona figlia di tranvieri?

mi sto riferendo a chi scrive su giornali e social e a chi parla in televisione. se uno non è indinniato per nessuna delle due cose non avrà niente da dire e non si nota però perde sicuramente un'occasione per acchiappare like e per farsi notare all'interno del proprio acquario politico, giornalistico, social... :esd:

mark_lenders
28-12-2018, 10:40
cmq dite un po' quel che volete ma io leggo e sento parlare solo di buh razzisti e non di una persona che è morta.

secondo me è solo una gara a chi si indinnnia di più per far vedere di essersi indinnniato.

ovviamente ci sono cose su cui è obbligatorio indignarsi mentre altre no, anzi, se ti indigni sei uno scemo.

non si parla di una persona che è morta perchè non c'entra nulla col calcio o con la partita
è stato un incidente stradale, non era un calciatore, non è successo durante la partita... i buu razzisti sono successi a un calciatore nello stadio durante la partita

Bel Vale
28-12-2018, 10:45
non si parla di una persona che è morta perchè non c'entra nulla col calcio o con la partita
è stato un incidente stradale, non era un calciatore, non è successo durante la partita... i buu razzisti sono successi a un calciatore nello stadio durante la partita

è una decontestualizzazione un po' di comodo ma, vabbè, non è che riponga molte speranze nel dibattito italiano post-disgrazie.

Khabar
28-12-2018, 11:09
mi sto riferendo a chi scrive su giornali e social e a chi parla in televisione. se uno non è indinniato per nessuna delle due cose non avrà niente da dire e non si nota però perde sicuramente un'occasione per acchiappare like e per farsi notare all'interno del proprio acquario politico, giornalistico, social... :esd:Ah ok e sono d'accordo.

Tossico
28-12-2018, 13:24
https://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1992/10/06/il-napoli-si-agita-ma-con-gli.html

IL NAPOLI SI AGITA, MA CON GLI ARBITRI
1 La replica del designatore ' Non sono turbato' FERLAINO CONTRO CASARIN ' NON MI è SIMPATICO' NAPOLI - Come un anno fa, e come tanti altri anni. La Juve arriva e passa, lasciando polemiche e rimpianti. Le paure di Ferlaino, stavolta, erano cominciate prima. Di fronte alla designazione del livornese Ceccarini, il Napoli non era riuscito a sorridere, anzi. Poi la partita, persa dagli azzurri, e qualche episodio da moviola (fallo di Carrera su Ferrara, rigore non fischiato) hanno aumentato i rimpianti già numerosi del presidente. Così, il nemico da puntare il lunedì è ancora una volta Paolo Casarin, il designatore. "A noi non è mai piaciuto - ha detto il presidente napoletano ai microfoni del GR1 ieri mattina -. D' accordo, non deve piacere a me il designatore arbitrale, ma al presidente federale Matarrese e al consiglio. Ma insistiamo: a noi dirigenti del Napoli, Casarin non piace e non è simpatico. Lui designa, orienta, rappresenta gli arbitri: davanti alla ripetitività di certe situazioni, e di fronte ad episodi che succedono sempre con la stessa squadra, lui stesso deve riconoscere le proprie responsabilità". Ferlaino ha ricordato un episodio dello scorso campionato. Anche allora si giocava una partita tra Napoli e Juventus: "Casarin fu richiamato da Matarrese per il comportamento che alcuni arbitri avevano avuto nei confronti del Napoli, ma mi pare che quest' anno le cose non siano cambiate. Anzi, hanno lo stesso andazzo di sempre". Una specie di persecuzione contro la squadra napoletana, secondo Ferlaino. Già una volta il presidente del Napoli, nel corso del "Processo del lunedì", schiumò rabbia contro Casarin. Arrivò a minacciare perfino le dimissioni da consigliere federale, rientrate soltanto dopo un lungo, rassicurante colloquio con Matarrese. "Oggi - ha continuato Ferlaino - nella politica calcistica italiana si sono verificati dei cambiamenti nei nostri confronti. Molte volte non dipende dall' arbitro, tutti possiamo sbagliare. Ma se i casi si ripetono nel tempo, allora beh... bisogna pensare ad altro. E questo senza fare del facile vittimismo. Il Napoli è accusato molto spesso di farne, e senza ragione. E' almeno singolare che certe cose debbano capitarci sempre dopo aver affrontato la Juve. Il Napoli ha perso la partita, d' accordo. Forse il pareggio non l' avremmo nemmeno meritato. Ma la televisione ha dimostrato che il rigore su Ferrara c' era. C' è qualche persona che si lamenta puntualmente prima delle partite, poi viene accontentata dalla fortuna, mentre noi siamo puniti da errori che non sono della squadra". Raggiunto a Berna, dove è impegnato in una riunione della commissione arbitri dell' Uefa, Paolo Casarin non ha voluto entrare nel merito delle dichiarazioni di Ferlaino: "Non ho niente da dire - ha replicato il designatore - Non è problema per me, la cosa non mi turba affatto". La Figc ha difeso l' opera di Casarin: il suo lavoro viene definito "prezioso" dai dirigenti di via Allegri. Nessun correttivo. Escluso comunque che il consigliere federale Ferlaino (già squalificato in passato per accuse a Matarrese e al Palazzo) stavolta venga deferito. "Che possiamo farci se Casarin non gli è simpatico? A noi sta benissimo così com' è" fanno sapere dalla Figc. Il deferimento invece è arrivato puntuale per Massimo Mauro (' quando ero alla Juve questi rigori ce li davano' ) e il dirigente Dino Celentano del Napoli per "giudizi gravemente offensivi" nei confronti dell' arbitro Ceccarini. "Cambio per non affondare". Fuori Zola o Careca? RANIERI ' BASTA TRIDENTE' NAPOLI - Lo sguardo sempre rassicurante, il sorriso ostentato anche nei momenti difficili, la faccia da ex ragazzo pulito: così è stato Ranieri fino a ieri. Mascherava ogni timore, tutte le incertezze, riusciva a nascondere errori e difetti, sorprendeva per imperturbabilità giustificando il sospetto che spesso la finzione sostituisse la realtà. Poi, dopo la sconfitta con la Juve, ecco il Ranieri inedito, arrabbiato, con qualche ruga di sofferenza: "Sì, è vero, questo è il momento più difficile dei miei due anni napoletani". Non bastano a consolarlo la qualificazione in Coppa Uefa e le prodezze di Fonseca, fanno troppo male i quattro punti in classifica dopo cinque giornate, l' involuzione del gioco azzurro, quel punticino raccolto al San Paolo prima del passaggio funesto di Inter e Juve. "Cambio, sono costretto a cambiare. Per non affondare", frasi che non avrebbe mai immaginato di dire. "Nelle partite più delicate, contro avversari difficili, rinuncerò al tridente". Il nuovo corso comincia dall' attacco, dall' unico reparto che funziona, e toccherà Zola o Careca, perché Fonseca - per ora - è un intoccabile. Una scelta coraggiosa, sicuramente impopolare, piena di dubbi. Servirà indebolire il reparto offensivo per colmare le lacune del centrocampo o le distrazioni della difesa? "Trapattoni ha dato l' esempio", prova a difendersi Ranieri "se non offriamo spettacolo e non conquistiamo punti, bisogna fare qualche sacrificio. Non è un ripensamento, ma una necessità". L' allenatore aveva chiesto tempo fino a domani, alla partita di Coppa Italia con il Verona, ma il count down è finito prima. Con i gol di Baggio, Moeller e Vialli. Con la constatazione che questa squadra deve far ricorso a Mauro, un uomo di panchina, per avere quello che i nuovi (Pari, Thern, Carbone, Policano) non riescono a dare. Nonostante Fonseca che segna con straordinaria frequenza e fa autocritica ("la colpa è nostra, non abbiamo gioco"), questo Napoli sempre piccolo davanti alle grandi, sconta ancora una volta i peccati d' estate, gli acquisti sbagliati, le decisioni azzardate (Corradini libero, ad esempio). A gennaio tornerà Moggi, perché qui il passato ha sempre un futuro. 3 Il bianconero resterà fermo per quattro mesi JULIO CESAR COLPITO, SCUSE ALLA JUVENTUS TORINO - Poche righe per manifestare un' amarezza sincera e profonda. Il Napoli ha così stigmatizzato il comportamento di parte dei suoi tifosi, inviando a Boniperti un telegramma di scuse firmato da Corrado Ferlaino. Ma la Juventus non serba rancore: "Il pubblico partenopeo è caldo e sportivo - afferma Trapattoni - e difatti sul 3-0 ci ha applaudito. Forse qualcuno non si è subito reso conto di quanto accaduto a Julio Cesar, comunque non è giusto fare altri commenti. Si rischia di parlare di cose antipatiche, di razzismo, mentre in uno stadio la gente è calda al nord come al sud. Bisogna sdrammatizzare, sempre". Atteggiamento saggio, ma c' è chi non riesce a nascondere lo stupore. E' il caso di Andreas Moeller: "In Germania non ho mai visto nulla di simile. Il pubblico del San Paolo ha dimostrato di non avere sensibilità: del resto anch' io sono stato colpito da una bottiglietta e da una moneta dopo il secondo gol". Julio Cesar starà lontano dai campi di gioco per almeno tre-quattro mesi. Gli esami effettuati a Torino hanno confermato la prima diagnosi: frattura composta della tibia destra. Ieri il brasiliano è rimasto tutto il giorno in clinica. "Si tratta di uno dei peggiori incidenti che possano capitare ad un calciatore - afferma il dottor Pasquale Bergamo, responsabile dello staff sanitario bianconero - e sarebbe bello che gli arbitri cominciassero a credere ai medici anzichè considerarli dei simulatori. Invece veniamo regolarmente cacciati in malo modo, come se i direttori di gara fossero in grado di valutare da soli l' effettiva gravità di un infortunio. Ma su quali basi scientifiche giudicano? Ceccarini ci ha costretto a trasportare Julio Cesar a bordo campo prima dell' arrivo della barella. E anche sull' efficienza di questo servizio ci sarebbe molto da dire, lanci del pubblico a parte". m c


Per inciso. Scontro fra Thern e Julio Cesar. Julio Cesar si ruppe la gamba, fu sommerso di buu razzisti e lancio di bottiglie, frutta e ortaggi mentre piangeva ed era sulla barella fuori dal campo. Leggete le dichiarazioni di Ferlaino all'inizio dell'articolo di Repubblica...

Alnitak
28-12-2018, 14:03
https://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1992/10/06/il-napoli-si-agita-ma-con-gli.html

IL NAPOLI SI AGITA, MA CON GLI ARBITRI
1 La replica del designatore ' Non sono turbato' FERLAINO CONTRO CASARIN ' NON MI è SIMPATICO' NAPOLI - Come un anno fa, e come tanti altri anni. La Juve arriva e passa, lasciando polemiche e rimpianti. Le paure di Ferlaino, stavolta, erano cominciate prima. Di fronte alla designazione del livornese Ceccarini, il Napoli non era riuscito a sorridere, anzi. Poi la partita, persa dagli azzurri, e qualche episodio da moviola (fallo di Carrera su Ferrara, rigore non fischiato) hanno aumentato i rimpianti già numerosi del presidente. Così, il nemico da puntare il lunedì è ancora una volta Paolo Casarin, il designatore. "A noi non è mai piaciuto - ha detto il presidente napoletano ai microfoni del GR1 ieri mattina -. D' accordo, non deve piacere a me il designatore arbitrale, ma al presidente federale Matarrese e al consiglio. Ma insistiamo: a noi dirigenti del Napoli, Casarin non piace e non è simpatico. Lui designa, orienta, rappresenta gli arbitri: davanti alla ripetitività di certe situazioni, e di fronte ad episodi che succedono sempre con la stessa squadra, lui stesso deve riconoscere le proprie responsabilità". Ferlaino ha ricordato un episodio dello scorso campionato. Anche allora si giocava una partita tra Napoli e Juventus: "Casarin fu richiamato da Matarrese per il comportamento che alcuni arbitri avevano avuto nei confronti del Napoli, ma mi pare che quest' anno le cose non siano cambiate. Anzi, hanno lo stesso andazzo di sempre". Una specie di persecuzione contro la squadra napoletana, secondo Ferlaino. Già una volta il presidente del Napoli, nel corso del "Processo del lunedì", schiumò rabbia contro Casarin. Arrivò a minacciare perfino le dimissioni da consigliere federale, rientrate soltanto dopo un lungo, rassicurante colloquio con Matarrese. "Oggi - ha continuato Ferlaino - nella politica calcistica italiana si sono verificati dei cambiamenti nei nostri confronti. Molte volte non dipende dall' arbitro, tutti possiamo sbagliare. Ma se i casi si ripetono nel tempo, allora beh... bisogna pensare ad altro. E questo senza fare del facile vittimismo. Il Napoli è accusato molto spesso di farne, e senza ragione. E' almeno singolare che certe cose debbano capitarci sempre dopo aver affrontato la Juve. Il Napoli ha perso la partita, d' accordo. Forse il pareggio non l' avremmo nemmeno meritato. Ma la televisione ha dimostrato che il rigore su Ferrara c' era. C' è qualche persona che si lamenta puntualmente prima delle partite, poi viene accontentata dalla fortuna, mentre noi siamo puniti da errori che non sono della squadra". Raggiunto a Berna, dove è impegnato in una riunione della commissione arbitri dell' Uefa, Paolo Casarin non ha voluto entrare nel merito delle dichiarazioni di Ferlaino: "Non ho niente da dire - ha replicato il designatore - Non è problema per me, la cosa non mi turba affatto". La Figc ha difeso l' opera di Casarin: il suo lavoro viene definito "prezioso" dai dirigenti di via Allegri. Nessun correttivo. Escluso comunque che il consigliere federale Ferlaino (già squalificato in passato per accuse a Matarrese e al Palazzo) stavolta venga deferito. "Che possiamo farci se Casarin non gli è simpatico? A noi sta benissimo così com' è" fanno sapere dalla Figc. Il deferimento invece è arrivato puntuale per Massimo Mauro (' quando ero alla Juve questi rigori ce li davano' ) e il dirigente Dino Celentano del Napoli per "giudizi gravemente offensivi" nei confronti dell' arbitro Ceccarini. "Cambio per non affondare". Fuori Zola o Careca? RANIERI ' BASTA TRIDENTE' NAPOLI - Lo sguardo sempre rassicurante, il sorriso ostentato anche nei momenti difficili, la faccia da ex ragazzo pulito: così è stato Ranieri fino a ieri. Mascherava ogni timore, tutte le incertezze, riusciva a nascondere errori e difetti, sorprendeva per imperturbabilità giustificando il sospetto che spesso la finzione sostituisse la realtà. Poi, dopo la sconfitta con la Juve, ecco il Ranieri inedito, arrabbiato, con qualche ruga di sofferenza: "Sì, è vero, questo è il momento più difficile dei miei due anni napoletani". Non bastano a consolarlo la qualificazione in Coppa Uefa e le prodezze di Fonseca, fanno troppo male i quattro punti in classifica dopo cinque giornate, l' involuzione del gioco azzurro, quel punticino raccolto al San Paolo prima del passaggio funesto di Inter e Juve. "Cambio, sono costretto a cambiare. Per non affondare", frasi che non avrebbe mai immaginato di dire. "Nelle partite più delicate, contro avversari difficili, rinuncerò al tridente". Il nuovo corso comincia dall' attacco, dall' unico reparto che funziona, e toccherà Zola o Careca, perché Fonseca - per ora - è un intoccabile. Una scelta coraggiosa, sicuramente impopolare, piena di dubbi. Servirà indebolire il reparto offensivo per colmare le lacune del centrocampo o le distrazioni della difesa? "Trapattoni ha dato l' esempio", prova a difendersi Ranieri "se non offriamo spettacolo e non conquistiamo punti, bisogna fare qualche sacrificio. Non è un ripensamento, ma una necessità". L' allenatore aveva chiesto tempo fino a domani, alla partita di Coppa Italia con il Verona, ma il count down è finito prima. Con i gol di Baggio, Moeller e Vialli. Con la constatazione che questa squadra deve far ricorso a Mauro, un uomo di panchina, per avere quello che i nuovi (Pari, Thern, Carbone, Policano) non riescono a dare. Nonostante Fonseca che segna con straordinaria frequenza e fa autocritica ("la colpa è nostra, non abbiamo gioco"), questo Napoli sempre piccolo davanti alle grandi, sconta ancora una volta i peccati d' estate, gli acquisti sbagliati, le decisioni azzardate (Corradini libero, ad esempio). A gennaio tornerà Moggi, perché qui il passato ha sempre un futuro. 3 Il bianconero resterà fermo per quattro mesi JULIO CESAR COLPITO, SCUSE ALLA JUVENTUS TORINO - Poche righe per manifestare un' amarezza sincera e profonda. Il Napoli ha così stigmatizzato il comportamento di parte dei suoi tifosi, inviando a Boniperti un telegramma di scuse firmato da Corrado Ferlaino. Ma la Juventus non serba rancore: "Il pubblico partenopeo è caldo e sportivo - afferma Trapattoni - e difatti sul 3-0 ci ha applaudito. Forse qualcuno non si è subito reso conto di quanto accaduto a Julio Cesar, comunque non è giusto fare altri commenti. Si rischia di parlare di cose antipatiche, di razzismo, mentre in uno stadio la gente è calda al nord come al sud. Bisogna sdrammatizzare, sempre". Atteggiamento saggio, ma c' è chi non riesce a nascondere lo stupore. E' il caso di Andreas Moeller: "In Germania non ho mai visto nulla di simile. Il pubblico del San Paolo ha dimostrato di non avere sensibilità: del resto anch' io sono stato colpito da una bottiglietta e da una moneta dopo il secondo gol". Julio Cesar starà lontano dai campi di gioco per almeno tre-quattro mesi. Gli esami effettuati a Torino hanno confermato la prima diagnosi: frattura composta della tibia destra. Ieri il brasiliano è rimasto tutto il giorno in clinica. "Si tratta di uno dei peggiori incidenti che possano capitare ad un calciatore - afferma il dottor Pasquale Bergamo, responsabile dello staff sanitario bianconero - e sarebbe bello che gli arbitri cominciassero a credere ai medici anzichè considerarli dei simulatori. Invece veniamo regolarmente cacciati in malo modo, come se i direttori di gara fossero in grado di valutare da soli l' effettiva gravità di un infortunio. Ma su quali basi scientifiche giudicano? Ceccarini ci ha costretto a trasportare Julio Cesar a bordo campo prima dell' arrivo della barella. E anche sull' efficienza di questo servizio ci sarebbe molto da dire, lanci del pubblico a parte". m c


Per inciso. Scontro fra Thern e Julio Cesar. Julio Cesar si ruppe la gamba, fu sommerso di buu razzisti e lancio di bottiglie, frutta e ortaggi mentre piangeva ed era sulla barella fuori dal campo. Leggete le dichiarazioni di Ferlaino all'inizio dell'articolo di Repubblica...

Precedenti ai tempi di Achille Lauro non ce n'erano?

fantaluca
28-12-2018, 17:29
Attacchi agli arbitri, indagine su De Laurentiis e Preziosi. E nel mirino c'è anche Cairo
Secondo l'Ansa la Procura della Figc avrebbe aperto due fascicoli dopo le polemiche dei presidenti di Napoli e Genoa e farà lo stesso con quello del Torino

una cosa tipo buttare via la chiave?

fuchino
28-12-2018, 23:26
:popcorn:

napoli e i napoletani sotto una campana di vetro :esd:

da dopo il razzismo territoriale non mi stupisco più di nulla :esd:


Ti torna a magnàre el gato :| :*

Andrea21
29-12-2018, 07:51
Ti torna a magnàre el gato :| :*

addirittura tu resusciti in ste occasioni :lookD:

Giangy
29-12-2018, 08:57
E' un calcio maaaaalaaaato (cit.)

Garlic
29-12-2018, 10:02
Ti torna a magnàre el gato :| :*:rotfl2:

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Bel Vale
29-12-2018, 10:42
Daspate fuck boy

Andrea21
29-12-2018, 11:13
si è autodaspato :looksi:

fantaluca
19-01-2019, 11:55
De Laurentiis: "Mi vergogno di far parte di questo sistema"


anche noi ci vergognamo che tu ne faccia parte :sisi:

Buffon01
19-01-2019, 12:46
De Laurentiis: "Mi vergogno di far parte di questo sistema"


anche noi ci vergognamo che tu ne faccia parte :sisi:
Ban per razzismo

fantaluca
19-01-2019, 12:48
Ban per razzismo

Ma se sti geni non hanno ancora capito che l’urlo razzista non è BUU ma il verso della scimmia cioè “U U U” cosa vuoi razzistare?

La smettano di strumentalizzare tutto piuttosto.