Visualizza Versione Completa : [15° Giornata] Juventus - Inter
https://www.contra-ataque.it/wp-content/uploads/2015/01/9d34912458d6c420864487ef68efd442_XL.jpg
:look:
Juventus-Inter, l'ex arbitro Ceccarini: "Iuliano-Ronaldo? Non avrei dato rigore nemmeno col Var"
Alla vigilia del derby d'Italia, torna a parlare l'ex fischietto: "Insieme al telecronista dell'epoca c'erano Collovati e Chiesa, i quali appena avvenuto l'episodio hanno detto che non c'era penalty. Se alla postazione tecnologica ci fossero stati loro non mi avrebbero richiamato"
NAPOLI - "Il Var? Ci sono problematiche che devono essere risolte. Il settore arbitrale ancora non le ha risolte e quindi deve sbrigarsi. Io se devo difendere, difendo quelli che vanno sul terreno di gioco e questi devono essere messi in condizione di fare il loro lavoro al meglio". Puntuale come a ogni vigilia di Juventus-Inter, prende la parola l'ex arbitro Piero Ceccarini, famoso per le polemiche dopo quel contatto in area Iuliano-Ronaldo in un derby d'Italia di 20 anni fa.
"IO AL MONITOR? E' FALLO DI RONALDO" - "Già l'ho detto in diverse occasioni - ha detto Ceccarini ai microfoni di Radio Crc -. Forse qualcuno non mi ascolta. Insieme al telecronista dell'epoca c'erano Collovati e Chiesa, i quali appena avvenuto l'episodio hanno detto che non c'era rigore. Voglio dire che in campo ero sicuro e anche oggi sono ancora convinto della mia scelta. Se al Var ci fossero stati Collovati e Chiesa, non l'avrebbero giudicato calcio di rigore e non mi avrebbero richiamato - ha chiarito Ceccarini -. Se avessi visto l'episodio al monitor? Ronaldo va su Iuliano. Se per voi è il contrario, me lo dite".
"CHALLENGE IN FUTURO? PROBABILE" - "Comunicazioni nel calcio pubbliche come nel rugby? Il calcio è un po' diverso dal punto di vista mediatico - ha aggiunto Ceccarini -. A volte una parola o mezza parola viene interpretata in maniera diversa. Sono convinto che prima o poi però arriveremo a una richiesta d'intervento da parte degli allenatori. Challenge? Esatto".
mark_lenders
05-12-2018, 22:36
Smetteranno mai di riesumare Ceccarini e Simoni?
Ce ne vuole di coraggio a dire una cosa del genere eh....Ronaldo fa sparire la palla sotto il naso a Iuliano, che lo centa in pieno..altro che :esd:
Comunque si, han rotto il cazzo dal almeno 15 anni con sta storia...
l'inter si gioca molto, di fatto rischia di staccarsi anche dal Napoli , la Juve si gioca la possibilità di estromettere definitivamente l'Inter da qualsiasi discorso scudetto. Partita abbastanza importante, pur essendo solo dicembre.
Non ho ancora sentito Simoni e siamo già a giovedì :look:
Andrea21
06-12-2018, 09:34
Ce ne vuole di coraggio a dire una cosa del genere eh....Ronaldo fa sparire la palla sotto il naso a Iuliano, che lo centa in pieno..altro che :esd:
Comunque si, han rotto il cazzo dal almeno 15 anni con sta storia...
un po' come zaniolo domenica :looksi:
ho visto che col var sono migliorate le cose :looksi:
Ceccarini è un grosso pezzettone di cioccolato molto fondente che puzza ed esce dal retto di un qualsiasi animale, quando si dice "prostitute intellettuali" ecco LEI ne è un chiaro esempio.
fantaluca
06-12-2018, 15:51
Ormai chiunque dice che non era rigore :esd:
un po' come zaniolo domenica :looksi:
.... e dunque?
certo...
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Andrea21
06-12-2018, 16:00
.... e dunque?
e dunque non ho visto interrogazioni parlamentari e rotture di balle come all'epoca :esd:
e dunque non ho visto interrogazioni parlamentari e rotture di balle come all'epoca :esd:Aaaaah :esd: forse perché la Roma non è allenata da Simoni :esd:
tranne Bonolis :o
Non ho ancora sentito Simoni e siamo già a giovedì :look:
Simoni: "Ceccarini non è neanche intelligente a non ammettere l’errore"
L’ex tecnico dell’Inter, intervenuto a Radio Crc, commenta le parole dell’ex arbitro: “In Italia quando si parla di torti, si parla di quel rigore negato. Quello di Ceccarini fu un orrore"
Ogni volta che c'è Juventus-Inter torna alla memoria il 1998 e il controverso episodio che coinvolse l’arbitro Ceccarini, Mark Iuliano e Ronaldo. Figurarsi poi in tempi di Var. L’ex direttore di gara ieri ha detto che non avrebbe assegnato il rigore nemmeno utilizzando la Var. Alle sue parole ha replicato oggi Gigi Simoni, allora tecnico nerazzurro, intervenuto a “Un Calcio Alla Radio” su Radio Crc.
CI VUOLE CORAGGIO — Il commento di Simoni è parecchio piccato: “Poverino, non è neanche intelligente perché anche io nella vita del calcio ho preso delle volte delle cantonate e ho sbagliato giudizi, ma ho sempre avuto il coraggio di riflettere e dire che avevo sbagliato”. L’ex allenatore richiama Ceccarini all’onestà: “Bisogna essere sinceri. Il calcio è un gioco, anche se a volte è difficile valutarlo. È stata una cosa detta da tutti e che dura ancora da tanti anni. In Italia quando si parla di torti, si parla di quel rigore negato all’Inter. Era talmente evidente. Questo è un fallo che dura da vent’anni”.
CECCARINI COME ORSATO? — Interrogato sull’analogia tra quel presunto fallo e la mancata espulsione di Pjanic nella sfida della scorsa stagione ha invece risposto: “Orsato come Ceccarini? Non ricordo bene l’episodio, può darsi che abbia sbagliato anche lui. Quello di Ceccarini fu un orrore”. Sull’ipotesi dell’utilizzo della tecnologia arbitrale, Simoni ha commentato: “La Var sarebbe intervenuta all’epoca? Non lo so. Io la mia vicenda l’ho vissuta direttamente così e mi è sembrato un errore grande. Ho perso le staffe? Sì, ho perso la testa ma ho perdonato Ceccarini. Nella vita si sbaglia tutti. Lui quella volta sbagliò, pazienza”.
minchia 20 anni che si va avanti co'sta storia... anche basta
geofriFMITA
07-12-2018, 10:58
Mancava ancora Ronaldo. Stamattina è arrivata pure la sua :"“È passato così tanto tempo e ne abbiamo parlato talmente tante volte... Vent’anni giusti, già: una vita. Fu una vergogna, lo dissi già quel giorno e non sapevo ancora tutto il resto, ma erano anche altri tempi per il calcio italiano: vigilare per farsi rispettare è giusto, fare le vittime no. E poi mi sembra che le cose in Italia stiano andando meglio, no?”.
Chissà cosa intende con tutto il resto....
Magari confonde 2006 con 1998?
Giornalai non sarebbe ora di smetterla di alimentare tensioni e poi prendere le distanze se sfocia in brutti episodi?
fantaluca
07-12-2018, 11:38
fallo su Iuliano
sfondamento
2 tiri liberi e ce ne hanno dato uno solo... scandaloso
fantaluca
07-12-2018, 11:39
minchia 20 anni che si va avanti co'sta storia... anche basta
e di cosa parlano? o di quello o del triplete di 10 anni fa o delle grandi rimesse laterali :esd:
Simoni poi, pover uomo, non ha davvero altro
Non è un caso che ogni sera in piazza a Gubbio si tenga la riervocazione dell'evento special guest @papclems (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=39) ... una volta hanno invitato il Ronaldo vero, ma nella ricostruzione vista la sua stazza al momento del contrasto ha ucciso 2 persone :esd:
Dobermann81
07-12-2018, 12:46
Forza alieni :baffo:
Dobermann81
07-12-2018, 12:48
fallo su Iuliano
sfondamento
2 tiri liberi e ce ne hanno dato uno solo... scandaloso
Il secondo tiro libero ve lo diedero nel 2006 :asd:
fantaluca
07-12-2018, 15:46
Il secondo tiro libero ve lo diedero nel 2006 :asd:
allora tutto ok :esd:
fantaluca
07-12-2018, 21:33
Ma iniziare a giocare può essere un’idea? Acciughina cosa dice?
Dobermann81
07-12-2018, 22:22
Fortuna che asamoah doveva far capire ai compagni come si vince :rotfl:
fantaluca
07-12-2018, 22:23
Fortuna che asamoah doveva far capire ai compagni come si vince :rotfl:
Forse non ha capito bene allora :esd:
Finché l'abbiamo giocata a modo loro potevamo prenderne tranquillamente tre. Appena si sono riordinati un attimo l'Inter è sparita dal campo.
fantaluca
07-12-2018, 22:33
-14 dopo 15 giornate sono -35 a fine campionato in proiezione :esd:
mark_lenders
07-12-2018, 22:33
Questo è il croato che ti fa vincere le partite che contano, mica quella fighetta del pallone d'oro :tunz:
fantaluca
07-12-2018, 22:35
Però aspetta. Era rigore su Ronaldo... il ciccione intendo :rotfl2:
e di cosa parlano? o di quello o del triplete di 10 anni fa o delle grandi rimesse laterali :esd:
Simoni poi, pover uomo, non ha davvero altro
Non è un caso che ogni sera in piazza a Gubbio si tenga la riervocazione dell'evento special guest @papclems (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=39) ... una volta hanno invitato il Ronaldo vero, ma nella ricostruzione vista la sua stazza al momento del contrasto ha ucciso 2 persone :esd:Ha parlato troppo tardi, ecco perché abbiamo fatto così tanta fatica
Edit: ho sbagliato a quotare, volevo rispondere ad ataris
Buffon01
08-12-2018, 00:39
https://mobile.twitter.com/Sport_Mediaset/status/1071167320519778304
Complimenti
fantaluca
08-12-2018, 05:44
Si qualificano da soli
In bocca al lupo alla hostess percossa
noi a volte ci lamentiamo di Allegri, spesso (sempre) anche più del dovuto ma, se l'allenatore della Juve fosse Spalletti, non oso immaginare cosa verrebbe fuori...
and86rea
08-12-2018, 10:57
una buona inter, però resto dell'idea che se allegri non avesse invertito i terzini dopo 10 minuti la partita sarebbe finita in goleada perché cancelo saltava asamoah come un birillo ogni volta sulla destra...