PDA

Visualizza Versione Completa : [Ciclico] Conto corrente

Khabar
16-10-2018, 09:39
Ciao ragazzuoli!

Vorrei sapere da parte vostra quale sia il conto corrente migliore attualmente presente sul mercato :sisi:

Cosa consigliate?

olivar
16-10-2018, 09:42
Se scegli ING DIRECT ti invito io così facciamo 50€ a testa

fantaluca
16-10-2018, 09:49
fineco senza dubbi

come il truffatore qui sopra se fai fineco dimmelo che abbiamo un cinquantello a testa che non sarà tanto ma un flute di champagnino ci salta fuori :esd:

smoldino
16-10-2018, 10:02
Fineco è molto completo e piuttosto economico, la comodità è che fai tutto online e quelle due cose che ti servono le puoi fare presso gli ATM di Unicredit

ING va bene se ti serve semplicemente un conto per accredito stipendio, carta bancomat e carta credito (gratuita); se già devi fare un versamento contante devi farlo tramite bollettino freccia

Nella mia povertà ING va bene :esd:

olivar
16-10-2018, 10:09
Di FINECO mi fanno storcere il naso i prelievi a pagamento sotto i 100€.

Khabar
16-10-2018, 10:18
ING lo avevo, attualmente non mi risulta pratico perché è 'limitato' per alcuni aspetti.

Fineco ti fa davvero pagare i prelievi? :look:

Aspetto importante del conto che cerco è che abbia doppio bancomat.

olivar
16-10-2018, 10:29
Che intendi per doppio bancomat?

Bel Vale
16-10-2018, 10:31
fai un salto al banco popolare (quello nato da popolare di milano e di verona)

Khabar
16-10-2018, 10:32
Che intendi per doppio bancomat?Giusto, non l'ho precisato: devo aprire un conto cointestato quindi due bancomat. Unicredit pur aprendo un conto cointestato non da di base due carte. Il secondo è solo come opzione a pagamento

olivar
16-10-2018, 10:35
Non credo qualcuno lo dia di base.

smoldino
16-10-2018, 10:41
So che non ti interessa, ma giusto per precisione, il conto cointestato di ING prevede due bancomat gratuiti all'apertura, uno per cointestatario

olivar
16-10-2018, 10:43
So che non ti interessa, ma giusto per precisione, il conto cointestato di ING prevede due bancomat gratuiti all'apertura, uno per cointestatario

Ti alzo 10€ in caso :rotfl:

Khabar
16-10-2018, 10:43
So che non ti interessa, ma giusto per precisione, il conto cointestato di ING prevede due bancomat gratuiti all'apertura, uno per cointestatarioMannaggia a loro :esd:

Khabar
16-10-2018, 10:44
Non credo qualcuno lo dia di base.Ma se uno apre un conto cointestato he senso ha non dare i due bancomat?

Bel Vale
16-10-2018, 10:44
Giusto, non l'ho precisato: devo aprire un conto cointestato quindi due bancomat. Unicredit pur aprendo un conto cointestato non da di base due carte. Il secondo è solo come opzione a pagamento

ribadisco banco popolare.

inoltre puoi prelevare da tutti i bancomat senza commissioni

Khabar
16-10-2018, 10:45
ribadisco banco popolare.

inoltre puoi prelevare da tutti i bancomat senza commissioniDo uno sguardo al loro sito.

Devo solo capire dove sia la filiale più vicina :esd:

Costi/canoni?

fantaluca
16-10-2018, 10:58
Fineco ti fa davvero pagare i prelievi? :look:

no, non paghi operazioni :look:

fantaluca
16-10-2018, 10:58
Giusto, non l'ho precisato: devo aprire un conto cointestato quindi due bancomat. Unicredit pur aprendo un conto cointestato non da di base due carte. Il secondo è solo come opzione a pagamento

tutte le seconde sono a pagamento

Bel Vale
16-10-2018, 11:18
Do uno sguardo al loro sito.

Devo solo capire dove sia la filiale più vicina :esd:

Costi/canoni?

è questo qua. pago quasi un cazzo.

http://www.youbanking.it/contocorrente/

non trovo dove dice del secondo bancomat però io non l'ho pagato.

Red&BlueFan
16-10-2018, 11:19
Kabara ho Intesa Sanpaolo e mi hanno dato due Bancomat

olivar
16-10-2018, 11:20
no, non paghi operazioni :look:

Sotto i 100€ dice di sì il sito :look:

Guardato ieri :look:

Khabar
16-10-2018, 11:56
Kabara ho Intesa Sanpaolo e mi hanno dato due BancomatCanone mensile?

fantaluca
16-10-2018, 12:48
Sotto i 100€ dice di sì il sito :look:

Guardato ieri :look:

probabilmente sono le condizioni dei nuovi conti

ma chi preleva meno di un 100?

Lokiz
16-10-2018, 13:06
Ti offro 1000 euro se fai il conto ING, in più, solo per oggi :

La coperta riscaldante con il pelo di fantaluca.
Set di Pentole di Fred Flinston
Una clava per dire a tua moglie quando è pronto da mangiare.
Una TV SYNUDINE COLOR 22 Pollici CRT
E per concludere, altri 1000 €.

olivar
16-10-2018, 13:53
probabilmente sono le condizioni dei nuovi conti

ma chi preleva meno di un 100?

Io spesso preleva 40€ o 60€. Non mi piace avere contanti nel portafoglio.

fantaluca
16-10-2018, 14:14
Io spesso preleva 40€ o 60€. Non mi piace avere contanti nel portafoglio.

io sempre il massimo possibile :rotfl2:

olivar
16-10-2018, 14:14

Io pagherei anche caffè e cornetto col bancomat

fantaluca
16-10-2018, 14:15
sento puzza di povero da qui, figurati li cosa ci deve essere (cit.) :esd:

Garlic
16-10-2018, 14:47
Io ho il conto alle poste, 4 euro al mese (riducibili a zero), doppio postamat;
Piuttosto...perché conto cointestato ?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

olivar
16-10-2018, 15:02
sento puzza di povero da qui, figurati li cosa ci deve essere (cit.) :esd:

Dai i contanti sono roba vecchia. Avvicino l'Apple Watch e pago tutto ovunque

olivar
16-10-2018, 15:02

Madonna alle poste non farei gestire manco la paghetta di mio figlio :paura:

Bel Vale
16-10-2018, 15:04

perchè sei un vecchio di merda che deve pagare tutto in contanti.

tipo i miei che vanno al bancomat prima di andare a fare la spesa al supermercato :dead:

olivar
16-10-2018, 15:09

tipo i miei che vanno al bancomat prima di andare a fare la spesa al supermercato :dead:

Hahahah follia

Lupo
16-10-2018, 15:45

il 90% dei locali serali non accetta il bancomat, finchè parlate di supermercati e centri commerciali è un conto, ma l'italia in sto settore è davvero indietro.

Io ho unicredit, mi trovo medio...il circuito Vpay per il bancomat fa cagare, ed ho sempre un sacco di commissioni sui prelievi da altre banche.

Bel Vale
16-10-2018, 16:01
il 90% dei locali serali non accetta il bancomat, finchè parlate di supermercati e centri commerciali è un conto, ma l'italia in sto settore è davvero indietro.

Io ho unicredit, mi trovo medio...il circuito Vpay per il bancomat fa cagare, ed ho sempre un sacco di commissioni sui prelievi da altre banche.

ah ho capito chi non accetta le carte e perché fantaluca ha così tanto bisogno di tanto contante! :idea:

Garlic
16-10-2018, 16:16
Madonna alle poste non farei gestire manco la paghetta di mio figlio :paura:Io ho il conto da 21 anni e non ho di che lamentarmi :looksi:

dEUS
16-10-2018, 16:28
Io pagherei anche caffè e cornetto col bancomat

Io ci pago il caffè da 40cent alla macchinetta :sisi:

Bel Vale
16-10-2018, 17:04
Io ci pago il caffè da 40cent alla macchinetta :sisi:

invece Fantaluca ci mette la cento euro e la macchinetta non dà resto :rotfl:

Lokiz
16-10-2018, 17:31

Si, peccato che le commissioni bancarie per il commerciante siano un salasso.
Io non mi sognerei mai di pagare un caffè con il bancomat, comprendo che il commerciante dovrebbe dare parte dei suoi guadagni alla banca, che non fa praticamente NIENTE.

Andrea21
16-10-2018, 17:41

non è perché sono indietro :esd: diciamo che fa comodo così :esd:

fantaluca
16-10-2018, 17:59

l'esatto contrario, abolissero il contante esulterei... ma prelevando una volta ogni 6 mesi prelevo il massimo, tengo 50 nel portafoglio e il resto nel materasso :esd:

Red&BlueFan
16-10-2018, 18:47
Canone mensile?

Non ricordo, credo sui 6€ mensili.

fantaluca
16-10-2018, 19:32
Non ricordo, credo sui 6€ mensili.

oggi è assurdo pagare un canone mensile per il conto

a meno che poi non si paghino tipo i bolli o altro

smoldino
16-10-2018, 19:35

Io ho unicredit, mi trovo medio...il circuito Vpay per il bancomat fa cagare, ed ho sempre un sacco di commissioni sui prelievi da altre banche.Le commissioni te le mette UniCredit :esd:

Con ING zero canone bancomat vpay, zero canone carta credito mastercard, zero costi da nessuna parte. In generale, conti dove si possono azzerare quasi tutte le opzioni ormai sono decisamente diffusi ;)

fantaluca
16-10-2018, 19:38
fineco prelevi dove vuoi... anche a casa di Bel Vale in bagno

0 canone, solo la carta di credito visa se la vuoi, altrimenti fai quella di debito a zero (sempre circuito visa)

boico
16-10-2018, 19:40
Io non mi sognerei mai di pagare un caffè con il bancomat, comprendo che il commerciante dovrebbe dare parte dei suoi guadagni alla banca, che non fa praticamente NIENTE.

ma non è vero... se ti fai fregare dalla tua banca che ti chiede una commissione di 2€ su ogni operazione sei scemo.

io ho un pos senza fisso e 2% di commissione.. se vendi elettronica è tanto, ma per altri settori è accettabilissimo... un caffè di certo non ha solo il 5% di rincaro, e neppure una birra

olivar
16-10-2018, 20:13

Mai avuto problemi in ristoranti o pub a Roma. Giusto in discoteca (ma non le frequento più per cui ok)

Non è un problema mio

fantaluca
16-10-2018, 20:22
anche qui in zona bancomat e carta senza problemi nei locali

è capitato però fosse "guasto" :esd:

Lokiz
16-10-2018, 21:39
anche qui in zona bancomat e carta senza problemi nei locali

è capitato però fosse "guasto" :esd:Come da me in ditta.. Capirai che quando devo incassare 800-1000 euro, regalare alla banca commissioni non mi sembra il caso.

Khabar
16-10-2018, 22:16
Non ricordo, credo sui 6€ mensili.Too much

Khabar
16-10-2018, 22:17

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando TapatalkPoste no grazie :esd:

Cointestato perché siamo in due :look:

olivar
16-10-2018, 22:29
Poste no grazie :esd:

Cointestato perché siamo in due :look:

Ma fate conti separati... Senti a me...

Khabar
16-10-2018, 22:32
Ma fate conti separati... Senti a me...Perché?

Curiosità eh

olivar
16-10-2018, 22:33
Perché?

Curiosità eh

Perché non succede ma se succede qualcosa poi so cazzi.

Non guardare che ora è tutto rose e fiori con canzoni ciccipalli (cit.)

Garlic
17-10-2018, 07:48

Non guardare che ora è tutto rose e fiori con canzoni ciccipalli (cit.)Quoto :looksi:
Non per essere pessimisti eh...

Red&BlueFan
17-10-2018, 08:38
oggi è assurdo pagare un canone mensile per il conto

a meno che poi non si paghino tipo i bolli o altro

Lo so ma quando ho sottoscritto il mutuo ero obbligato ad aprire il conto da loro, visto che mi hanno dato due bancomat e Khabar ne aveva necessità l'ho segnalato.

Bel Vale
17-10-2018, 09:20

in linea di massima è vero ma credo che sia la cosa meno difficile da gestire, anche perché se hanno 2 stipendi nella normalità non credo che quel conto corrente lieviterà particolarmente.

poi se uno dei due avesse entrate extra, una liquidazione, una eredità farebbe bene a metterle da parte, questo si.

poi sostenere 2 conti vuol dire che devi tenere almeno 2k euro (per 2) di fondo ognuno, mentre tenendone uno solo ne tieni solo 2k.

fantaluca
17-10-2018, 09:27

ed è PARTICOLARMENTE tutto rose e fiori con canzoni ciccipalli :esd:

fantaluca
17-10-2018, 09:29
Lo so ma quando ho sottoscritto il mutuo ero obbligato ad aprire il conto da loro, visto che mi hanno dato due bancomat e Khabar ne aveva necessità l'ho segnalato.

beh ma per pagare il canone pago l'emissione del secondo bancomat e stop (il bancomat poi non ha un canone)

per quanto ti riguarda: hai mai considerato di surrogare il mutuo? (magari poi hai un beneficio che assorbe il canone e quindi va bene così, è giusto per parlare)

olivar
17-10-2018, 09:34
beh ma per pagare il canone pago l'emissione del secondo bancomat e stop (il bancomat poi non ha un canone)

per quanto ti riguarda: hai mai considerato di surrogare il mutuo? (magari poi hai un beneficio che assorbe il canone e quindi va bene così, è giusto per parlare)

OT:

Un mutuo preso al 100% lo posso surrogare solo dopo che mi rimane l'80% di quota capitale che tu sappia? :look:

Khabar
17-10-2018, 09:53
Capisco il vostro discorso sul conto cointestato.
Infatti rimarremo coi conti individuali cui vogliamo affiancare un conto cointestato.

Khabar
17-10-2018, 09:54
in linea di massima è vero ma credo che sia la cosa meno difficile da gestire, anche perché se hanno 2 stipendi nella normalità non credo che quel conto corrente lieviterà particolarmente.

poi se uno dei due avesse entrate extra, una liquidazione, una eredità farebbe bene a metterle da parte, questo si.

poi sostenere 2 conti vuol dire che devi tenere almeno 2k euro (per 2) di fondo ognuno, mentre tenendone uno solo ne tieni solo 2k.Esatto
ed è PARTICOLARMENTE tutto rose e fiori con canzoni ciccipalli :esd:Dici a me? :esd:

Bel Vale
17-10-2018, 09:57
Infatti rimarremo coi conti individuali cui vogliamo affiancare un conto cointestato.

ma noooo...così immobilizzate il denaro :asd:

fantaluca
17-10-2018, 10:00
OT:

Un mutuo preso al 100% lo posso surrogare solo dopo che mi rimane l'80% di quota capitale che tu sappia? :look:

non ho un mutuo quindi non ho esperienza diretta, ma non mi risulta ci sia tale vincolo

fantaluca
17-10-2018, 10:01
Dici a me? :esd:

che è? non posso più prenderti in giro? :esd:

olivar
17-10-2018, 10:03
non ho un mutuo quindi non ho esperienza diretta, ma non mi risulta ci sia tale vincolo

Nessuno che lavora in banca su sto forum? :esd:

che è? non posso più prenderti in giro? :esd:

È suscettibile il ragazzo unicorno cincipalli :look:

Khabar
17-10-2018, 10:03
che è? non posso più prenderti in giro? :esd:Tanto lo faresti lo stesso :esd:

Bel Vale
17-10-2018, 10:27
non ho un mutuo

oltre a vecchiodimmerda che paga sempre in contanti sei anche un riccone.

all'rogo!

OT:

non ci sono vincoli però devi trovare una banca che ti conceda il mutuo per un valore che sarà vicino al 100% del valore della casa.

fantaluca
17-10-2018, 10:40
non ci sono vincoli però devi trovare una banca che ti conceda il mutuo per un valore che sarà vicino al 100% del valore della casa.

è raro però un mutuo al 100% o sbaglio?

Khabar
17-10-2018, 10:41
è raro però un mutuo al 100% o sbaglio?Molto raro.
Praticamente impossibile da ottenere quando comprai casa io.

fantaluca
17-10-2018, 10:42
Molto raro.
Praticamente impossibile da ottenere quando comprai casa io.

immagino che uno debba avere garanzie molto solide

Colin_n7
17-10-2018, 10:44
OT:

Essendo una rarità concedere un mutuo al 100%, non tutte le banche saranno disposte ad accollarsi una % così alta. O cmq farti delle condizioni migliori di quelle che hai.

A proposito, dove l'hai fatto? Quanto ti costa? Magari mi piemmi se non vuoi rispondere qui. Anche se penso che solo Intesa finanzi fino al 100%...

Per quanto riguarda i conti: quelli online non prevedono canoni fissi o un minimo, però vanno lette bene le condizioni per appurare se il minimo servizio aggiuntivo già lo vai a pagare e che limitazioni hai nell'utilizzo (prelievo, versamento, ecc.)

Intesa è tra le più care come conto corrente, così come la BPER. Unicredit dovrebbe avere il conto my genius che non sembrava male, dacci uno sguardo.

Io lavoro alle Poste e, come ti hanno già detto, il conto costa 4€/mese e hai due bancomat inclusi nel canone. Non paghi nient'altro se non i bonifici allo sportello e i prelievi presso ATM bancario. Operatività online inclusa tramite sito e app (io faccio solo ed esclusivamente operazioni via app nonostante stia in ufficio tutti i giorni, dove tra l'altro il bonifico è gratuito). Se hai 4 servizi associati al conto (2 stipendi + 1 bolletta + un altro servizio) azzeri pure il canone.

Il conto funziona ed è oggettiva la cosa. L'app è stata nominata la migliore app mobile banking e funziona.

Per quanto riguarda la gestione dei risparmi entriamo in un altro ambito. Dove tra l'altro avrei da controbattere a livello di "prodotti". Il problema reale delle Poste sono i 4/5 del personale che ci lavora (e le dirige aggiungerei).

Bel Vale
17-10-2018, 10:48
è raro però un mutuo al 100% o sbaglio?

si, infatti se non ricordo male Olivar girò parecchio e le condizioni non erano proprio favorevoli.

ma magari ricordo male.

Colin_n7
17-10-2018, 10:49
si, infatti se non ricordo male Olivar girò parecchio e le condizioni non erano proprio favorevoli.

ma magari ricordo male.

Intesa finanzia, se ci sono i presupposti, ma al 4%.

smoldino
17-10-2018, 11:16
Ma qui nessun riccone ha una AMEX da invitarmi con qualche promozione? :esd:

olivar
17-10-2018, 12:16
Intesa finanzia, se ci sono i presupposti, ma al 4%.

Hai detto tutto tu.

Unico modo per comprare casa, sono felice e lo rifarei.

E chiaro che quando avrò raggiunto il 20% di quota capitale pagata farò surroga verso mutuo normale all'80% scendendo di botto con la rata... Devo soffrire un 10 anni circa mi sa ma tanto pago quanto pagavo di affitto ed ho casa il doppio

Ma qui nessun riccone ha una AMEX da invitarmi con qualche promozione? :esd:

Devo controllare che offerte ci sono se ti invito. Ti faccio sapere.

Lokiz
17-10-2018, 12:46
Quanto paghi di mutuo olivar? :look:

olivar
17-10-2018, 12:52
Quanto paghi di mutuo olivar? :look:

700€ per 80mq.

Prima pagavo 700€ per 35mq in affitto.

Zone diverse, chiaramente, ma ci ho guadagnato in salute

Mike Patton
17-10-2018, 14:40
Ing Direct per il conto cointestato.

Purtroppo io ho sia IngDirect (cointestato) che uno con Intesa (perche' ho il mutuo li').
Mi terrei solo quello IngDirect.

La pecca dei conti cointestati, oltre a possibili guai coniugali, potrebbe essere se ti bloccano il conto per movimentazioni sospette.

Khabar
17-10-2018, 16:25
immagino che uno debba avere garanzie molto solideMa in realtà da quello che mi avevano detto è proprio una politica dell'istituto bancario. Unicredit arriva solo all'80% e basta. Mai 100%

Khabar
17-10-2018, 16:27
700€ per 80mq.

Prima pagavo 700€ per 35mq in affitto.

Zone diverse, chiaramente, ma ci ho guadagnato in saluteSe hai fatto il 100% è ottimo

Khabar
17-10-2018, 16:27
La pecca dei conti cointestati, oltre a possibili guai coniugali, potrebbe essere se ti bloccano il conto per movimentazioni sospette.

Really?

Red&BlueFan
18-10-2018, 09:33

Noi abbiamo fatto proprio così.

Il mio è vuoto ma vabbè l'importante è il pensiero :esd:

Dobermann81
18-10-2018, 09:42
Conto Arancio di Chebanca :sisi:

Khabar
18-10-2018, 09:46
Conto Arancio di Chebanca :sisi:Ti trovi bene?

Khabar
18-10-2018, 10:34
In San Paolo aprire un conto corrente è follia: mi hanno chiesto un canone di €6 mensili più €1,50 per ogni bancomat.

I bonifici sempre a pagamento

Lore Viola
18-10-2018, 11:01
Purtroppo io ho sia IngDirect (cointestato) che uno con Intesa (perche' ho il mutuo li').

da non sottovalutare la surroga del mutuo. Con il decreto bersani è gratuita. Io surrogando il mutuo dalla banca originaria alla mia ho ridotto il mutuo di 14 mensilità fermo restando l'importo della rata

fantaluca
18-10-2018, 11:01
In San Paolo aprire un conto corrente è follia: mi hanno chiesto un canone di €6 mensili più €1,50 per ogni bancomat.

:rotfl2:

fantaluca
18-10-2018, 11:07
se il conto è cointestato (quindi diciamo 2 intestatari) fineco dovrebbe dare di default 2 bancomat al solo costo di invio carta e pin (2,25 euro, poi zero canone)

ma per la certezza bisognebbe chattare con un operatore dal sito

smoldino
18-10-2018, 11:33
Sia con Fineco che con ING hai 2 bancomat gratuiti per conti cointestati, Fineco paghi la spedizione (4.50 totale), ING è gratis: è comunque un prezzo ridicolo quindi avresti semplicemente una scelta come preferenza

Per la gestione che vuoi fare tu (conto cointestato con 2 bancomat per avere libertà di prelievo e bonifici su richiesta) i punti che mi vengono in mente sono:
- con ING hai prelievi gratuiti per ogni tipologia, con Fineco sono gratuiti sopra i 99 euro (altrimenti 0.80 di commissione) su circuito Bancomat, sono sempre a pagamento su circuito Visa Debit (1.45 di commissione), sono sempre gratuiti se usi la modalità smart (quella tramite la app, che di default non fa fare sotto i 100 euro)
- con ING hai 2 pacchetti da 10 assegni gratuiti annui, con Fineco paghi 1.95 per ogni blocco di 10 assegni
- bollettini postali e bollo auto hanno le medesime commissioni (1 euro e qualcosa), se non sbaglio per i CBILL si paga 2.50 su ING e 1.95 + commissioni su Fineco
- naturalmente i bonifici canonici sono gratuiti sia per ING che per Fineco, ING ha costi più elevati per bonifici non SEPA (quindi fuori EU), per ING siamo sui 30 euro come canone quasi fisso, per Fineco tra i 10-15 euro; con ING si pagano anche 5 euro per ogni bonifico SEPA sopra i 50000 euro

Fineco è più comodo, sono più reattivi nel risponderti e in più puoi sfruttare le filiali Unicredit per alcune operazioni; ad esempio:
- per versare contante su ING devi fare bollettino freccia e andare in altra banca, con commissione fissa sui 2-3 euro (e menata sul fatto che non ti fanno depositare sopra i 1000 euro blablabla)
- con Fineco vai in filiale e hai gratuite 12 operazioni/anno per versamento contante/assegno; superato il limite si paga 2.95 euro/operazione

ING è probabilmente l'unica dove si possa parlare di costo zero nel caso in cui:
- il tuo raggio d'azione sia l'europa e l'euro
- ti limiti ad un home banking ordinario
- usi il bancomat per pagare e prelevare

Eventualmente, con carta di credito inclusa, ING ce l'ha gratuita e l'ha appena passata sul circuito Mastercard; Fineco paghi 19.95 annui (con spedizione inclusa la prima volta) e mi sembra si possa scegliere tra Mastercard o Visa

Poco fa ho dovuto compiere una scelta molto simile e questo è il risultato di quanto appreso :esd:

dEUS
18-10-2018, 11:36

Non dimentichiamoci che l'Italia è un paese di vecchi e malfidati, solo una minoranza possiede un conto online.
Quindi dal loro punto di vista fanno più che bene.

fantaluca
18-10-2018, 11:44
Eventualmente, con carta di credito inclusa, ING ce l'ha gratuita e l'ha appena passata sul circuito Mastercard; Fineco paghi 19.95 annui (con spedizione inclusa la prima volta) e mi sembra si possa scegliere tra Mastercard o Visa

si oppure con Fineco scegli quella di debito (circuito visa) a canone zero

smoldino
18-10-2018, 11:51
Per bancomat parlo sempre di carte di debito, con i nuovi conti hai direttamente quelle

fantaluca
18-10-2018, 11:52
Per bancomat parlo sempre di carte di debito, con i nuovi conti hai direttamente quelle

ah ok... ti danno una multifunzione bancomat / debito visa?

smoldino
18-10-2018, 11:54
ah ok... ti danno una multifunzione bancomat / debito visa?
Yes, con Fineco hai:
- Fineco Card Debit, VisaDebit, BANCOMAT®, PagoBANCOMAT® -> "bancomat" (gratuito + 2.25 spedizione)
- Fineco Card Credit, VISA o MasterCard -> carta credito (19.95 annui)
- Fineco Card Credit Multifunzione, VISA o MasterCard, BANCOMAT®, PagoBANCOMAT® -> "bancomat" + carta credito (19.95 annui)

Quando leggete VisaDebit si intende anche VPay

Dobermann81
18-10-2018, 14:53
Ti trovi bene?

Mi trovo bene sia lato gestione del conto che per l'assistenza, poi fa molto avere anche le filiali fisiche, come nuovo cliente poi se apri il conto hai il conto deposito collegato con un discreto rendimento :sisi:

Mica per niente io l'ho fatto con Chebanca anche se avrei condizioni più vantaggioso con isp essendo dipendente del gruppo :esd:

Diciamo che non so come facciano a macinare tutti quei soldi con i soggetti che ci lavorano :asd:

fantaluca
18-10-2018, 14:56
Mi trovo bene sia lato gestione del conto che per l'assistenza, poi fa molto avere anche le filiali fisiche, come nuovo cliente poi se apri il conto hai il conto deposito collegato con un discreto rendimento :sisi:

popolare ho un conto deposito quando avevano fatto tassi promozionali anni fa... ora è vuoto perchè ovviuamente i tassi sono crollati

smoldino
18-10-2018, 15:54
I conti deposito sono crollati ma era prevedibile

Ad oggi conviene più un BTP 2021 (3 anni) che un conto deposito 5 anni

Khabar
18-10-2018, 16:42

Mica per niente io l'ho fatto con Chebanca anche se avrei condizioni più vantaggioso con isp essendo dipendente del gruppo :esd:

Diciamo che non so come facciano a macinare tutti quei soldi con i soggetti che ci lavorano :asd:Ho chiamato per info e hanno il conto Yellow che penso sia quello che hai tu.

Ha però un costo di gestione di carta di credito che mi fa storcere un po' il naso

Mike Patton
18-10-2018, 17:09
Really?

e' capitato con bonifici fatti tra me e mio padre :D

Dobermann81
18-10-2018, 17:50
Ho chiamato per info e hanno il conto Yellow che penso sia quello che hai tu.

Ha però un costo di gestione di carta di credito che mi fa storcere un po' il naso

Pardon, avevo sbagliato il colore, chebanca infatti ha conto yellow che è poi il loro colore :esd:

fantaluca
18-10-2018, 17:51
Pardon, avevo sbagliato il colore, chebanca infatti ha conto yellow che è poi il loro colore :esd:

ecco non mi tornava :esd:

wizard10
22-10-2018, 02:52
I conti deposito sono crollati ma era prevedibile

Ad oggi conviene più un BTP 2021 (3 anni) che un conto deposito 5 anni

anche perché sono cose diverse con tutele diverse

Soul Flame
25-10-2018, 19:33
700€ per 80mq.

Minchia non e' un po' tanto come rata?

fantaluca
25-10-2018, 21:28
anche perché sono cose diverse con tutele diverse

Vero. Sono strumenti molto diversi

wizard10
25-10-2018, 21:34

date un occhio alle franchigie assicurative, spesso non ci si fa caso

olivar
25-10-2018, 22:53
;337693]Minchia non e' un po' tanto come rata?

È un 100%.

Ed è Roma.

ataris
26-10-2018, 00:38
e' capitato con bonifici fatti tra me e mio padre :D

e non li hai mandati a fanculo? :esd:

a me qualche anno fa nel depositare 1.000 in contanti mi chiesero dove li avessi presi e feci scrivere nella causale che una donna mi aveva pagato una prestazione
sono serio

venissero poi a casa a scambiare due parole

boico
27-10-2018, 20:27
che una donna mi aveva pagato una prestazione

francese?

Khabar
04-11-2018, 22:08
Alla fine mi sono affidato a Unicredit. 2€ al mese di canone e passa la paura.

olivar
04-11-2018, 22:46
24€ annui buttati :look:

Khabar
04-11-2018, 23:44
Era la soluzione più pratica visto anche il mutuo che ho con loro

Lupo
29-05-2019, 16:48
Qualche consiglio aggiornato? Ho unicredit, e son stanco che son cazzoni, soprattuto su app e sito.

Mike Patton
29-05-2019, 17:04
io sono passato a Fineco

Alnitak
29-05-2019, 17:21
io sono passato a Fineco

Hai fatto bene. :sisi:

Lupo
29-05-2019, 18:35
E perchè è buona? Costi? Circuiti? Pappardelle?

olivar
29-05-2019, 19:18
Ti direi ING ma non fanno aprire conti

and86rea
29-05-2019, 19:37
investite tutto nel materasso

fantaluca
29-05-2019, 23:11
Qualche consiglio aggiornato? Ho unicredit, e son stanco che son cazzoni, soprattuto su app e sito.

Fineco. Zero costi e fai tutto da app o al massimo sito. App e sito pluripremiati per funzionalità e usabilità

Mike Patton
30-05-2019, 09:36
Fineco scelta per la parte web, per l'assistenza che ha, perche' ho richiesto una surroga :D

fantaluca
30-05-2019, 09:50
Alla fine mi sono affidato a Unicredit. 2€ al mese di canone e passa la paura.

mi stavo giusto chiedendo se c'era ancora chi pagasse dei canoni :esd:

olivar
30-05-2019, 09:52

:rotfl:

wizard10
07-06-2019, 02:07

sarebbe cosa buona e giusta.

poi vabbè ci sono quelli che "ho tutto zero spese" e poi al minimo respiro son cazzi

fantaluca
07-06-2019, 08:03
sarebbe cosa buona e giusta.

poi vabbè ci sono quelli che "ho tutto zero spese" e poi al minimo respiro son cazzi

Bravo Khabar. Vai avanti a pagare il canone :esd:

JacopoP
08-07-2019, 17:53
Se qualcuno fosse interessato ad un conto corrente online, io ho N26 da qualche anno e ne sono contento.

In particolare questo mese mi offrono 50 euro per ogni persona che invito (a patto che metta i soldi e usi la loro carta).

Vantaggi: nessun costo di conto, nessun costo di bonifico SEPA, nessun costo di prelievo in Euro (da qualsiasi bancomat in tutta Europa), nessun costo di pagamento con carta in Euro, cambio onesto (quello che trovate su google) se pagate con la carta fuori zona Euro.

Cose da sapere: l'unico modo per versare i soldi è telematico, ovvero non potete fisicamente versare contati da un bancomat o da uno sportello (non esistono filiali). Non si possono ricevere soldi in valuta diversa se non con Transferwise (quindi se avete un datore di lavoro che vi paga in dollari, difficilmente funzionerà). Si paga una piccola commissione per prelievi (non pagamenti) fuori zona euro.

Per il resto ha tutte le cose di un conto corrente: IBAN su cui ricevere lo stipendio, invio/ricezione bonifici (come detto a costo zero), online banking, eccetera...

La carta è una mastercard.

Il conto si crea online con riconoscimento documento via webcam se non erro, loro si vantano di riuscire a fare la procedura in 8 minuti.

Se interessati prego usare il mio link, entro il 21 luglio mi fate guadagnare 50 euro: https://n26.com/r/jacopop1767

wizard10
12-07-2019, 04:17
è una carta-conto, non un vero conto..ed è estera...per completezza di informazione