Visualizza Versione Completa : gattari a me e/o odiatori di gatti
Bel Vale
08-10-2018, 12:02
mi servono parere dai gattari oppure anche degli odiatori di gatti.
in pratica sul portoncino d'ingresso ho un allarme a barriera che non dovrebbe essere sensibile alla massa degli animali ma non ne ho la prova. Ogni tanto, di notte e solo di notte scatta e mi fa partire l'allarme.
siccome la luce sopra il portoncino alla notte rimane sempre accesa e siccome una volta mi sono affacciato e ho visto passare un gatto, uno dei tanti che popolano i dintorni, volevo capire quanto segue:
- è possibile che i gatti di notte siano attirati dalla luce accesa? oppure i gatti se ne fottono della luce?
- cosa cazzo si può utilizzare per fare in modo che non si avvicinino? i disabituanti che vendono funzionano? Ho già messo le bottiglie di plastica piene d'acqua
:twitch:
fantaluca
08-10-2018, 12:18
la mia non la tieni lontana nemmeno a cannonate se vuole fare qualcosa :esd:
geofriFMITA
08-10-2018, 12:50
Mai sentito di gatti fotosensibili o che diventino zanzare. Di notte quelli liberi cacciano o dormono e della luce se ne fottono.
L'unico disabituante che ho mai comprato per non far pisciare un gatto su una sedia ha portato ad eleggerla come sua sedia preferita dove dormire.
smoldino
08-10-2018, 13:46
- è possibile che i gatti di notte siano attirati dalla luce accesa? oppure i gatti se ne fottono della luce?
No, se ne fregano
- cosa cazzo si può utilizzare per fare in modo che non si avvicinino? i disabituanti che vendono funzionano? Ho già messo le bottiglie di plastica piene d'acqua
Non funziona nulla se non un altro animale che li scacci
Andrea21
08-10-2018, 14:57
mi servono parere dai gattari oppure anche degli odiatori di gatti.
in pratica sul portoncino d'ingresso ho un allarme a barriera che non dovrebbe essere sensibile alla massa degli animali ma non ne ho la prova. Ogni tanto, di notte e solo di notte scatta e mi fa partire l'allarme.
siccome la luce sopra il portoncino alla notte rimane sempre accesa e siccome una volta mi sono affacciato e ho visto passare un gatto, uno dei tanti che popolano i dintorni, volevo capire quanto segue:
:twitch:
luce gliene sbatte altamente :esd:
anzi al massimo se ne allontanano...
in tanti mettono bottigli d'acqua per farli stare lontani... funziona? ne dubito :esd:
però puoi provare a metterne un po' lungo il muro :looksi:
fantaluca
08-10-2018, 15:06
perchè dovrebbero scappare davanti a bottiglie di acqua? :esd:
Chuck_PE
08-10-2018, 15:12
Leggenda narra che davanti ai cetrioli i gatti impazziscano di paura, al mio non frega assolutamente nulla ma puoi provare :esd:
Bel Vale
08-10-2018, 15:32
quindi mi restano solo metodi illegali.
però poi ne fa le spese anche il mio cane :sure:
L'unica cosa che ho visto far scappare dall'altra parte della casa la mia gatta è l'odore degli agrumi. Da quel che ho capito lo odiano parecchio tutti i gatti, forse puoi provare con qualcosa che abbia un forte profumo di quel tipo...non so se esiste qualche essenza o roba simile.
fantaluca
08-10-2018, 16:22
Leggenda narra che davanti ai cetrioli i gatti impazziscano di paura, al mio non frega assolutamente nulla ma puoi provare :esd:
dipende dal cetriolo :esd:
fantaluca
08-10-2018, 16:23
L'unica cosa che ho visto far scappare dall'altra parte della casa la mia gatta è l'odore degli agrumi.
confermo
la mia scappa appena vede l'arancione delle arance
Red&BlueFan
08-10-2018, 16:48
Odiano gli odori forti come gli smalti per le unghie.
Bel Vale
08-10-2018, 16:53
ok quindi luce accesa o spenta è lo stesso.
potrebbe essere il mio tappeto di cocco ad attirarli? troppo comodo? :sure:
prendo un tappeto di spine? un tappeto elettrico?
fantaluca
08-10-2018, 17:05
tappeto elettrico tieni lontano i gatti e Cassano
and86rea
08-10-2018, 17:58
metti del cibo per gatti in un'altra zona dove non c'è l'allarme così andranno lì a mangiare :D
Bel Vale
08-10-2018, 18:05
metti del cibo per gatti in un'altra zona dove non c'è l'allarme così andranno lì a mangiare :D
l'idea di creare una gatteria non mi sconfiffera particolarmente:sure:
Lore Viola
09-10-2018, 07:43
Odiano gli odori forti come gli smalti per le unghie.
BelVale con lo smalto.....raccapricciante....
Bel Vale
09-10-2018, 08:42
l'ho beccato con la telecamera :|
https://www.youtube.com/watch?v=8IjA3dknRNU
maledetto :|
per fortuna non è scattato l'allarme, ha stazionato troppo poco :sure:
Andrea21 ti invito a cena
Andrea21
09-10-2018, 09:30
perchè dovrebbero scappare davanti a bottiglie di acqua? :esd:
che ca**o ne so :esd:
però in quanti paesi si vedono le bottiglie fuori dalle porte :esd:
https://www.ilmessaggero.it/societa/nolimits/bottiglia_acqua_gatti_piante-1994937.html
vale per farli bene devi farli macerare per bene sotto la neve :looksi:
Bel Vale
09-10-2018, 09:44
Video non disponibile
sistemato.
intanto ho notato che evita accuratamente di pestare sul tappeto :quindi:
sistemato.
intanto ho notato che evita accuratamente di pestare sul tappeto :quindi:
Gatto burlone
Red&BlueFan
09-10-2018, 10:07
La bottiglie fuori funzionano come i cd appesi al paraurti contro l'autovelox :esd:
Quasi tutti i gatti evitano i tappeti, ergo la soluzione è: fatti fare un tappeto grande come il giardino :sisi:
Colin_n7
09-10-2018, 10:15
Sono gatti che tifano Chievo. E ti vengono a rompere i coglioni.
Metti una sciarpa del Chievo fuori e ti riconosceranno come amico. :sisi:
Bel Vale
09-10-2018, 10:20
Quasi tutti i gatti evitano i tappeti, ergo la soluzione è: fatti fare un tappeto grande come il giardino :sisi:
ecco, questo è un consiglio gattaro interessante.
visto che scavalca il tappeto per arrivare fino alla porta potrei alla sera tirare il tappeto fin sotto la porta :baffo:
e poi mettere il gatto in un sacco e portarlo a 50km da casa mia :sure:
Mike Patton
09-10-2018, 10:22
le uniche soluzioni sono:
1- cane che li scacci
2- forte profumo di agrumi
Cmq i gatti ti evitano le infestazioni di topi quindi, se non danno fastidio, io me li terrei.
E' piu' fastidiozo il periodo in cui vanno in amore e pisciano una cosa acida che e' peggio del sangue acido di Alien
Bel Vale
09-10-2018, 10:24
le uniche soluzioni sono:
1- cane che li scacci
2- forte profumo di agrumi
Cmq i gatti ti evitano le infestazioni di topi quindi, se non danno fastidio, io me li terrei.
E' piu' fastidiozo il periodo in cui vanno in amore e pisciano una cosa acida che e' peggio del sangue acido di Alien
mi fanno scattare l'allarme di notte :|
proverò anche con gli agrumi :baffo:
Red&BlueFan
09-10-2018, 10:26
Comunque se la cosa è successa solo di recente è probabile che sia perchè è iniziato il freddo e il gatto cerca qualche posto dove riscaldarsi. Non hai proprio modo di sistemare qualcosa (cuccia, scatola etc) lontano dalla porta? Così lui sta al caldo e non ti viene a rompere con l'allarme.
Chiedo perchè non conosco la tua situazione, se hai dei vicini che romperebbero nel caso o cosa...
Bel Vale
09-10-2018, 11:10
Comunque se la cosa è successa solo di recente è probabile che sia perchè è iniziato il freddo e il gatto cerca qualche posto dove riscaldarsi. Non hai proprio modo di sistemare qualcosa (cuccia, scatola etc) lontano dalla porta? Così lui sta al caldo e non ti viene a rompere con l'allarme.
Chiedo perchè non conosco la tua situazione, se hai dei vicini che romperebbero nel caso o cosa...
è una fila di casette a schiera. ce ne sono altre 5 alla mia destra e altre 4 alla mia sinistra.
questo gatto avrà meno di 1 anno, c'è la gattara a due case da me che gli da da mangiare e questo scorrazza impunito per tutti i giardini, davanti e sul retro.
di posti dove andare ne ha parecchi e l'allarme è già tarato per non scattare con gli animali. solo che se questo continua a passare dopo un po' scatta lo stesso.
con il passaggio di stanotte ad esempio non è scattato.
devo capire perchè continua a venire, è attratto dal mio portoncino, evidentemente sa che da qualcuna di quelle porte ogni tanto esce cibo :sure:
Lore Viola
09-10-2018, 11:22
io sto con il gatto!
La cosa del tappeto non ha molto senso, il gatto di una mia coinquilina per dispetto ha cominciato a pisciarle sul tappeto grande, ieri abbiam dovuto buttarlo.
Dal video pare cerchi qualcosa, probabilmente qualcuno in famiglia tua gli da da mangiare ogni tanto lì, basterebbe anche solo abituarlo a dargli da mangiare da un'altra parte.
Bel Vale
09-10-2018, 11:27
La cosa del tappeto non ha molto senso, il gatto di una mia coinquilina per dispetto ha cominciato a pisciarle sul tappeto grande, ieri abbiam dovuto buttarlo.
Dal video pare cerchi qualcosa, probabilmente qualcuno in famiglia tua gli da da mangiare ogni tanto lì, basterebbe anche solo abituarlo a dargli da mangiare da un'altra parte.
no guarda, in famiglia mia al massimo gli danno una pedata :esd:
Lore Viola
09-10-2018, 11:33
no guarda, in famiglia mia al massimo gli danno una pedata :esd:
JE SUIS CHAT
Bel Vale
09-10-2018, 12:09
è tornato :|
https://youtu.be/i398UFNibw4
anche stavolta non è scattato l'allarme. annusa il portoncino.
devo spalmarlo di marmellata agli agrumi :baffo:
metti il tappetino sulla porta
geofriFMITA
09-10-2018, 12:56
Io indagherei in famiglia. Quello viene lì per qualche motivo. Il più probabile è il cibo. Sembra un bel gatto, prendilo e fai una cosa buona
Ok ora si ha la certezza che della bottiglia d'acqua non gliene può fottere di meno :esd:.
Uno di questi davanti alla porta di casa, tutte le notti, potrebbe essere la soluzione :rotfl: https://www.amazon.it/Rottweiler-grandezza-naturale-esterni-poliresina/dp/B071VRG13C/ref=sr_1_15?s=garden&ie=UTF8&qid=1539082697&sr=1-15&keywords=Rottweiler
Comunque anch'io sto con il micio :baffo:
Lore Viola
09-10-2018, 14:01
Comunque anch'io sto con il micio :baffo:
con il micio clivense tutta la vita
Mike Patton
09-10-2018, 14:23
insegnagli a tifare verona e a tienilo a casa, e' un bel micione
Ma una bottiglia non fa nulla, devi metterne tante lungo tutto il perimetro, non servono per allontanare i gatti ma per far si che non piscino.
Bel Vale
09-10-2018, 14:36
non voglio gatti. qui nessuno vuole gatti. abbiamo già un cane e solo lui vorrebbe gatti (per farne cosa non ho ancora capito di preciso).
Andrea21
09-10-2018, 15:13
non voglio gatti. qui nessuno vuole gatti. abbiamo già un cane e solo lui vorrebbe gatti (per farne cosa non ho ancora capito di preciso).
che brutta persona che sei :looksi:
Bel Vale
09-10-2018, 15:15
che brutta persona che sei :looksi:
sono i gatti ad essere brutte persone :|
Mike Patton
09-10-2018, 15:47
se le persone fossero gatti sarebbe un mondo migliore :D
fantaluca
09-10-2018, 15:57
Il problema non è il gatto ma l’allarme configurato da un mongoloide. Fallo sistemare in modo che non suoni per un gatto che passa.
Notare come si caga addosso alla vista della bottiglia d’acqua :rotfl2:
Bel Vale
09-10-2018, 16:29
Il problema non è il gatto ma l’allarme configurato da un mongoloide. Fallo sistemare in modo che non suoni per un gatto che passa.
Notare come si caga addosso alla vista della bottiglia d’acqua :rotfl2:
in realtà con questi due passaggi non è suonato. devo capire cosa fa il gatto quando fa scattare l'allarme. probabilmente un'orgia con 3 gatte contemporaneamente
devo spalmarlo di marmellata agli agrumi :baffo:
Dai che ci sono anche le guide sull'internet! https://www.wikihow.it/Preparare-in-Casa-un-Repellente-Per-Gatti
Al massimo puoi usare le arance per tirargliele direttamente addosso :sisi:
Andrea21
09-10-2018, 16:35
se le persone fossero gatti sarebbe un mondo migliore :D
confermo :looksi:
Bel Vale
09-10-2018, 16:45
confermo :looksi:
minkia vi mangereste da soli e vi estinguereste :hail:
Mike Patton
09-10-2018, 17:08
minkia vi mangereste da soli e vi estinguereste :hail:
dormiremmo tanto e poi vuoi mettere dare fastidio a qualche allarme :D :D
Red&BlueFan
09-10-2018, 17:32
in realtà con questi due passaggi non è suonato. devo capire cosa fa il gatto quando fa scattare l'allarme.
Forse la coda alta? Magari l'allarme ha un sensore di altezza, boh...
fantaluca
09-10-2018, 17:41
Forse la coda alta? Magari l'allarme ha un sensore di altezza, boh...
Si un allarme della Chicco o della Peg Perego installato da Paperino può essere
Red&BlueFan
09-10-2018, 17:42
Si un allarme della Chicco o della Peg Perego installato da Paperino può essere
Non so, non sono esperto di allarmi.
A vederlo mi sembra un gatto troppo ben messo per essere randagio, sicuro non sia di qualcuno? Anche il fatto che venga tranquillo alla porta...
fantaluca
09-10-2018, 17:45
A vederlo mi sembra un gatto troppo ben messo per essere randagio, sicuro non sia di qualcuno? Anche il fatto che venga tranquillo alla porta...
I volumetrici misurano la massa captandone il movimento. Un gatto non può farlo scattare altrimenti significa che sono tarati male o di qualità davvero misera.
Red&BlueFan
09-10-2018, 17:46
I volumetrici misurano la massa captandone il movimento. Un gatto non può farlo scattare altrimenti significa che sono tarati male o di qualità davvero misera.
Allora si, probabile
Ricordo che avevo pensato a metterne uno poi mi ero bloccato proprio perchè ho il gatto e mi avevano detto che rilevavano solo masse superiori ai 25kg.
fantaluca
09-10-2018, 17:55
Sono configurazioni fatte apposta per evitare gli animali domestici. I volumetrici di solito si usano internamente, non avevo mai visto un’installazione esterna
I volumetrici di solito si usano internamente, non avevo mai visto un’installazione esterna
Infatti è la prima volta che sento di un'idiozia del genere.. come garantirsi rotture di coglioni a tutto spiano.
Comunque ci ho ripensato sull'utilità della bottiglia.. si vede benissimo che il gatto aveva una voglia matta di segnare il territorio pisciando sulla telecamera, ma la bottiglia ha evitato il peggio :baffo:.
fantaluca
09-10-2018, 18:47
Infatti è la prima volta che sento di un'idiozia del genere
questo perchè non conoscevi @Bel Vale (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=35) :esd:
questo perchè non conoscevi @Bel Vale (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=35) :esd:
Specifichiamo che non era mia intenzione dare dell'idiota a Belvale, ma al Paperino installatore di antifurti :esd:
Bel Vale
09-10-2018, 22:15
In realtà ho chiesto io che venga messo lí, di solito lo mettono tra scuri e finestra. È tarato abbastanza bene, visto che suona molto poco, dovrebbe suonare ancora meno. Ho fatto delle prove anche col mio cane che è più o meno come un gattone, suona solo con un continuo movimento sotto, parecchi secondi di attività.
Cmq concentratevi sul felino, cazzo ne sapete di allarmi? :|
Bel Vale
09-10-2018, 22:17
eh, l'ho scritto, è accudito da una gattara che abita qui e gira per tutte le casette impunito. Probabilmente qualche altro esaurito che gli molla qualcosa lo trova.
fantaluca
09-10-2018, 22:19
In realtà ho chiesto io che venga messo lí, di solito lo mettono tra scuri e finestra. È tarato abbastanza bene, visto che suona molto poco, dovrebbe suonare ancora meno. Ho fatto delle prove anche col mio cane che è più o meno come un gattone, suona solo con un continuo movimento sotto, parecchi secondi di attività.
Abbastanza per dire che il volumetrico all’esterno non ha senso :esd:
Se c’è lantifurto inserito e qualcuno si avvicina per suonare il campanello parte la sirena? :rotfl2:
Bel Vale
10-10-2018, 00:05
Abbastanza per dire che il volumetrico all’esterno non ha senso :esd:
Se c’è lantifurto inserito e qualcuno si avvicina per suonare il campanello parte la sirena? :rotfl2:
il campanello è fuori dal giardino :facepalm:
Lore Viola
10-10-2018, 07:05
cmq il dato certo è che dai video che hai postato l'allarme non suona per il gatto. quindi gatto innocente
GATTO LIBERO!
FREE CAT!
Bel Vale
10-10-2018, 08:40
8 passaggi stanotte, 6 del gatto nero e 2 di un fantomatico gatto bianco.
8 passaggi stanotte, 6 del gatto nero e 2 di un fantomatico gatto bianco.
Se l'antifurto non è scattato vuol dire che i gatti sono innocenti.... free cats!
Bel Vale
10-10-2018, 09:22
fanno qualcosa che lo fa scattare, sono sicuro :|
fantaluca
10-10-2018, 09:30
suona quando cercano di scassinarti la porta
Bel Vale
10-10-2018, 09:32
suona quando cercano di scassinarti la porta
i gatti? :|
maledetti :gha:
Lore Viola
10-10-2018, 09:37
Se l'antifurto non è scattato vuol dire che i gatti sono innocenti.... free cats!
FREE CATS! FREE CATS!
FREE CATS! FREE CATS!
FREE CATS! FREE CATS!
FREE CATS! FREE CATS!
non hai prove!
sei prevenuto
ma è vero che hai il campanello che fa
PEL
LIS
SIERRRR
?
fantaluca
10-10-2018, 09:41
Probabilmente qualche altro esaurito che gli molla qualcosa lo trova.
si saranno guardati in giro e stanno puntando il più esaurito della fila :esd:
I gatti devono aver percepito la vostra ostilità e lo fanno deliberatamente per dispetto :baffo:
Bel Vale
10-10-2018, 09:46
ma è vero che hai il campanello che fa
PEL
LIS
SIERRRR
?
si, e se suoni risponde direttamente il 117 :asd:
Cioè davvero vuoi dirci che te, da perfetto mona, hai fatto mettere un volumetrico dove non va messo, ti lamenti che non funziona a dovere e la colpa è nostra che dobbiam pensare ai gatti?
Ma togli quella cacata da lì!
Oppure suona quando un gatto ci va molto vicino e sta lì :|
Mike Patton
10-10-2018, 11:21
probabilmente e' solamente installato troppo in basso il sensore, dovresti tenerlo ad una altezza maggiore.
I gatti non hanno colpe
Bel Vale
10-10-2018, 11:22
Cioè davvero vuoi dirci che te, da perfetto mona, hai fatto mettere un volumetrico dove non va messo, ti lamenti che non funziona a dovere e la colpa è nostra che dobbiam pensare ai gatti?
Ma togli quella cacata da lì!
Oppure suona quando un gatto ci va molto vicino e sta lì :|
non è un volumetrico, è sensore a tenda ad infrarossi a doppia tecnologia.
pensa ai gatti :|
Bel Vale
10-10-2018, 11:44
ditemi che differenza c'è tra il giorno e la notte per i gatti.
di giorno non passano mai, passano solo di notte :|
Red&BlueFan
10-10-2018, 11:50
ditemi che differenza c'è tra il giorno e la notte per i gatti.
di giorno non passano mai, passano solo di notte :|
Stanno svegli più di notte che di giorno :gha:
Specialmente nelle ore che precedono l'alba.
Come quasi tutti gli animali, qua da me il problema è coi cinghiali :|
Certo, è poi di notte si incontrano in giro molti meno di quei rompicoglioni bipedi, per cui si sentono molto più sicuri
Più che sui gatti mi concentrerei sull'antifurto, chiamando in causa Paperino:
https://www.antifurtocasa.it/sensori-perimetrali-gatti-e-falsi-allarmi/
fantaluca
10-10-2018, 12:40
non è un volumetrico, è sensore a tenda ad infrarossi a doppia tecnologia.
pensa ai gatti :|
ora chiediti perchè sono fatti per essere messi davanti alle tapparelle o alle finestre e non alle porte :esd:
Lore Viola
10-10-2018, 13:40
ma scusa...metti il campanello in basso. Come fanno altrimenti i gatti ad entrarti in casa
Bel Vale
10-10-2018, 14:22
ora chiediti perchè sono fatti per essere messi davanti alle tapparelle o alle finestre e non alle porte :esd:
pur di difendere i gatti prenderesti le parti anche di ataris
Chuck_PE
10-10-2018, 14:27
pur di difendere i gatti prenderesti le parti anche di ataris
https://www.youtube.com/watch?v=Ak8_T7MFIFs
Red&BlueFan
10-10-2018, 16:54
Guarda un pò qui
https://www.animalpedia.it/10-odori-che-i-gatti-non-sopportano-409.html
Io fra tutti sceglierei il pesce andato a male, ti fai scaricare un camioncino di pesce marcio davanti a casa e sei tranquillo :sisi:
scrivono anche che per loro la marijuana è tossica, fagli l'agguato e dagliene da mangiare un po', così gli viene la diarrea e non torna più :sisi:
papclems
11-10-2018, 09:07
Come quasi tutti gli animali, qua da me il problema è coi cinghiali :|
mitico, ora gli suonano i cinghiali a Bel Vale.
comunque topic dell'anno, finalmente.
Bel Vale
11-10-2018, 09:12
mitico, ora gli suonano i cinghiali a Bel Vale.
stay tuned :esd:
comunque topic dell'anno, finalmente.
lasciate fare le cose a chi le sa fare :o
Bel Vale
11-10-2018, 09:14
aggiornamento.
ieri sera ho spruzzato acqua e aceto, odore abbastanza forte.
infatti, il nostro felide è arrivato 2 volte, la prima ha annusato per capire
https://youtu.be/mgxbRHoTJ3M
la seconda ha annusato dove non avevo spruzzato, oltre ad avermi infamato guardandomi malissimo dritto nell'occhio elettronico :sure:
https://youtu.be/ialu4Ea89m8
Bel Vale
11-10-2018, 09:15
poi ho deciso di spegnere la luce.
...nessun gatto si è più visto! incredibile.
poi però all'improvviso arriva LUI...
https://youtu.be/SLuBuDk5v7U
:rotfl2:
geofriFMITA
11-10-2018, 09:22
Anche il riccio.... ma hai il tappeto fatto di resti di carne?
E' pure giusto che vadano a rompere le balle a chi danno fastidio e lascino in pace chi li ama..... asd
papclems
11-10-2018, 09:25
Riccio Wins. :esd:
Bel Vale
11-10-2018, 09:26
stanotte lo aspetto e lo accarezzo col guanto :love:
Colin_n7
11-10-2018, 09:56
Il riccio. :rotfl2:
Ma dove cazzo vivi? In uno zoo? :rotfl2:
fantaluca
11-10-2018, 10:00
Il riccio. :rotfl2:
Ma dove cazzo vivi? In uno zoo? :rotfl2:
che ci starebbe essendo una bestia
Colin_n7
11-10-2018, 10:06
Dovesse scattare l'antifurto anche col riccio, avresti un problema serio.
O ti metti a odiare anche i ricci e inizi una crociata contro di loro o ti tocca fare una telefonatina al tizio che ti ha montato tutto l'ambaradam.
Bel Vale
11-10-2018, 10:11
Dovesse scattare l'antifurto anche col riccio, avresti un problema serio.
O ti metti a odiare anche i ricci e inizi una crociata contro di loro o ti tocca fare una telefonatina al tizio che ti ha montato tutto l'ambaradam.
no no, non scatta. non è scattato in questi giorni nemmeno col gatto.
Red&BlueFan
11-10-2018, 10:13
Mi sembra l'inizio di "Un'impresa da Dio" :rotfl:
:rotfl: forse passano anche cinghiali e caprioli, per quello scatta l'antifurto.. povero micio che non c'entrava nulla
Bel Vale
11-10-2018, 10:17
:rotfl: forse passano anche cinghiali e caprioli, per quello scatta l'antifurto.. povero micio che non c'entrava nulla
se passa un cinghiale e decide di entrare ho un problema :rotfl:
se passa un cinghiale e decide di entrare ho un problema :rotfl:
Anche perché quello entra :esd:
fantaluca
11-10-2018, 10:26
Bel Vale e polenta :sbav:
Bel Vale
11-10-2018, 10:32
Anche perché quello entra :esd:
mi sveglio così :rotfl:
https://cdn-img-l.facciabuco.com/213/uwwczsymea-cinghiale-sullo-stomaco-buongiorno-a-tutti-e-questa-notte-ho-dormito-con-un-leggero_a.jpg?c=1
fantaluca
11-10-2018, 10:35
mi sveglio così :rotfl:
https://cdn-img-l.facciabuco.com/213/uwwczsymea-cinghiale-sullo-stomaco-buongiorno-a-tutti-e-questa-notte-ho-dormito-con-un-leggero_a.jpg?c=1
ma con molta più polenta!!!
Lore Viola
11-10-2018, 10:35
http://i66.tinypic.com/14pggp.jpg
mio gatto
http://i67.tinypic.com/2ibdszk.jpg
gatto Bel vale
..............................
:lol:
Colin_n7
11-10-2018, 10:42
E fu così che scoprì che è una settimana che provano a entrargli in casa sfruttando il bluff del gatto. :esd:
fantaluca
11-10-2018, 10:42
BIANCONERO!!! :hail:
fantaluca
11-10-2018, 10:43
E fu così che scoprì che è una settimana che provano a entrargli in casa sfruttando il bluff del gatto. :esd:
e stanno scavando un tunnel sotto lo zerbino :esd:
Colin_n7
11-10-2018, 10:44
e stanno scavando un tunnel sotto lo zerbino :esd:
O stanno provando a entrare calandosi dal muro, tanto la telecamera arriva a 25cm da terra. :esd:
Piano piano verrà fuori un bel docufilm "vita notturna sullo zerbino di casa" :asd:
Bel Vale
11-10-2018, 10:56
"uno zerbino chiacchierato"
Lore Viola
11-10-2018, 10:57
È lui :dito:
sgamato
BIANCONERO!!! :hail:
te ci scherzi....
nato a torre del greco (na) e lasciato in un cassonetto. Tramite un'associazione di volontari è arrivato a firenze e la volontaria che ho contattato era disperata.....non lo voleva nessuno a firenze perchè bianconero... :lol:
mosso a compassione l'ho preso.....
anche se è un pò ladruncolo.....d'altra parte......
inoltre si ostina a dire che ha diritto a 36 scatolette al mese invece delle 34 che gli spettano :lol:
smoldino
11-10-2018, 11:08
Io mi stavo domandando, ma la telecamera ad altezza terra l'hai messa per gli animali? Ladri acrobati nani? fantaluca?
Bel Vale
11-10-2018, 11:11
sgamato
te ci scherzi....
nato a torre del greco (na) e lasciato in un cassonetto. Tramite un'associazione di volontari è arrivato a firenze e la volontaria che ho contattato era disperata.....non lo voleva nessuno a firenze perchè bianconero... :lol:
inoltre si ostina a dire che ha diritto a 36 scatolette al mese invece delle 34 che gli spettano :lol:
se vuoi ce n'è un altro qua
Io mi stavo domandando, ma la telecamera ad altezza terra l'hai messa per gli animali? Ladri acrobati nani? fantaluca?
si, l'ho messa posticcia solo per vedere quale essere vivente fa scattare l'allarme.
però la cosa si sta rivelando divertente quindi non escludo di metterla fissa sul soffitto :esd:
e potrei metterne una anche dietro dove il giardino guarda i campi :quindi:
fantaluca
11-10-2018, 11:27
te ci scherzi....
:juve:
Ma al posto delle telecamere, per i gatti non era molto meglio mettere una foto di qualche chef vicentino?? Tutto sto casino con aceto, agrumi ecc.
PS per i ricci è un problema...
Per i ricci basta mettere una foto di castagne cotte :|
Lore Viola
11-10-2018, 12:01
Bel Vale scrivi a ricci in difficoltà
http://www.ricci-in-difficolta.ch/ita/
metti una foto di Lokiz che fai scappare anche i testimoni di geova
Lore Viola
11-10-2018, 12:44
oppure una foto di Folletto Gigante che mostra il cartellino rosso....
Edit: no...il gatto si metterebbe a ridere...
fantaluca
11-10-2018, 12:48
oppure una foto di @Folletto Gigante (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=962) che mostra il cartellino rosso....
Edit: no...il gatto si metterebbe a ridere...
con la foto di Folletto altro che ricci e gatti, fai scappare anche i maiali
Bel Vale
11-10-2018, 12:57
i ricci sono i benvenuti :dito:
Mike Patton
11-10-2018, 13:50
i ricci ti scacciano lumache, vermetti, etc!!!!
Cmq a sto punto non era il gatto il problema, nemmeno il rivelatore ad infrarossi ma il fatto che vivi dentro uno zoo
fantaluca
11-10-2018, 13:54
i ricci ti scacciano lumache, vermetti, etc!!!!
Cmq a sto punto non era il gatto il problema, nemmeno il rivelatore ad infrarossi ma il fatto che vivi dentro uno zoo
viene fuori che sarà lo scimpanzè o la giraffa
Mike Patton
11-10-2018, 13:56
ahahah
non voglio gatti. qui nessuno vuole gatti.
i ricci sono i benvenuti :dito:
Questo è razzismo però eh.. :look:
Lore Viola
11-10-2018, 14:36
FREE CATS
fantaluca
11-10-2018, 14:37
BLACK AND WHITE CATS :juve:
Andrea21
11-10-2018, 15:09
poi ho deciso di spegnere la luce.
...nessun gatto si è più visto! incredibile.
poi però all'improvviso arriva LUI...
https://youtu.be/SLuBuDk5v7U
:rotfl2:
da mia mamma i ricci vanno a mangiare le crocchette che lascia ai mici :looksi:
Bel Vale
11-10-2018, 15:13
Questo è razzismo però eh.. :look:
paroni a casa nostra :dito:
Bel Vale
12-10-2018, 09:06
come etologi non siete molto bravi.
seconda notte con la luce spenta e non si è presentato nessuno:|
se lascio la luce accesa c'è la processione.
fantaluca
12-10-2018, 09:23
come etologi non siete molto bravi.
seconda notte con la luce spenta e non si è presentato nessuno:|
se lascio la luce accesa c'è la processione.
la vera domanda è perchè lasci la luce accesa?
lo sai che viene interpretata come "non c'è nessuno in casa" piuttosto che il contrario? :esd:
Come nessuno.. e il riccio?
I gatti non sono attirati dalla luce ma può darsi che, essendo molto furbi, abbiano capito che dove c'è la luce accesa ci sia più probabilità di trovare cibo. Questa è una mia ipotesi assolutamente priva di prove certe ed inconfutabili :baffo:
Bel Vale
12-10-2018, 09:40
la vera domanda è perchè lasci la luce accesa?
lo sai che viene interpretata come "non c'è nessuno in casa" piuttosto che il contrario? :esd:
la luce accesa non è in casa ma è sul portoncino. siccome il portoncino è molto in vista dalla strada, se lascio la luce accesa è più probabile che il malandrino scelga di andare in una delle altre 9 case della fila che hanno il portoncino più nascosto e completamente al buio.
Lore Viola
12-10-2018, 10:04
la luce accesa non è in casa ma è sul portoncino. siccome il portoncino è molto in vista dalla strada, se lascio la luce accesa è più probabile che il malandrino scelga di andare in una delle altre 9 case della fila che hanno il portoncino più nascosto e completamente al buio.
Quindi stai dicendo che il malandrino ha mandato a casa tua il gatto per diverse notti per far si che tu decida di tenere spenta la luce del portoncino in modo da agire indisturbato ed entrarti in casa?
fantaluca
12-10-2018, 10:50
Quindi stai dicendo che il malandrino ha mandato a casa tua il gatto per diverse notti per far si che tu decida di tenere spenta la luce del portoncino in modo da agire indisturbato ed entrarti in casa?
e il malandrino è evidentemente il riccio!!!!
Bel Vale
12-10-2018, 11:44
no, lo stai dicendo tu.
perché probabilmente il furbo malandrino sei tu :suspi:
Colin_n7
15-10-2018, 10:29
Spegni la luce e metti un cecchino nei cespugli. :sisi: