PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con parabola?



Alnitak
28-09-2018, 23:07
Ecco un altro dei miei soliti casini tecnologici a cui appare complicato dare una risposta. :facepalm:

Ieri sera mi sono accorto, tra l'altro per puro caso, che i canali 202 e 203 di Sky praticamente non si vedevano. Premetto che a Napoli c'è stato un vento molto forte nei giorni scorsi, anche se ieri sera il tempo era buono; inoltre, tutti gli altri canali andavano regolarmente.

Mi ero ripromesso di controllare la mattina seguente (cioè stamattina) per poi eventualmente chiamare qualcuno, ma magicamente tutto funzionava regolarmente e i canali si vedevano senza alcun tipo di disagio.

Stasera faccio un'ulteriore verifica e di nuovo i canali 201 e 202 non si vedono. Anche stasera non c'è vento.

Da cosa può dipendere? Se fosse un problema di parabola, non si spiegherebbe il fatto che di giorno si vede tutto regolarmente. Ma se non fosse un problema di parabola, cosa potrebbe essere?

Tutto questo con Juve-Napoli domani sera proprio su uno dei canali che danno problemi...

fantaluca
28-09-2018, 23:58
Ecco un altro dei miei soliti casini tecnologici a cui appare complicato dare una risposta. :facepalm:

Ieri sera mi sono accorto, tra l'altro per puro caso, che i canali 202 e 203 di Sky praticamente non si vedevano. Premetto che a Napoli c'è stato un vento molto forte nei giorni scorsi, anche se ieri sera il tempo era buono; inoltre, tutti gli altri canali andavano regolarmente.

Mi ero ripromesso di controllare la mattina seguente (cioè stamattina) per poi eventualmente chiamare qualcuno, ma magicamente tutto funzionava regolarmente e i canali si vedevano senza alcun tipo di disagio.

Stasera faccio un'ulteriore verifica e di nuovo i canali 201 e 202 non si vedono. Anche stasera non c'è vento.

Da cosa può dipendere? Se fosse un problema di parabola, non si spiegherebbe il fatto che di giorno si vede tutto regolarmente. Ma se non fosse un problema di parabola, cosa potrebbe essere?

Tutto questo con Juve-Napoli domani sera proprio su uno dei canali che danno problemi...

hai riavviato (spento e riacceso fisicamente) il decoder?

Alnitak
29-09-2018, 09:09
hai riavviato (spento e riacceso fisicamente) il decoder?

Si. Ho anche provato ad aggiornare il firmware.

Intanto stamattina, esattamente come ieri mattina, si vede tutto regolarmente. Il problema sarà stasera...

fantaluca
29-09-2018, 12:32
Si. Ho anche provato ad aggiornare il firmware.

Intanto stamattina, esattamente come ieri mattina, si vede tutto regolarmente. Il problema sarà stasera...

Il segnale della parabola è normale? C’è un menu che ti fa vedere il livello di segnale. Che decoder hai? Se hai 2 calate quando non di vede prova a registrare un altro canale che non c’entra nulla tiponun cinema e poi a tornare sul canale sport.

Lore Viola
29-09-2018, 12:38
fa molto caldo nelle ore che perdi il segnale? a me capitò che si surriscaldava un pezzo (non chiedetemi il nome :lol:)

fantaluca
29-09-2018, 13:00
fa molto caldo nelle ore che perdi il segnale? a me capitò che si surriscaldava un pezzo (non chiedetemi il nome :lol:)

Lore, torna a pranzare fai il bravo :esd:

Alnitak
29-09-2018, 13:22
Il segnale della parabola è normale? C’è un menu che ti fa vedere il livello di segnale. Che decoder hai? Se hai 2 calate quando non di vede prova a registrare un altro canale che non c’entra nulla tiponun cinema e poi a tornare sul canale sport.

La cosa bella è che di mattina il test delle frequenze e dei singoli canali risulta normale, la sera però per due volte consecutive sono saltati il 201 e il 202.

Male che vada, stasera vedrò la partita sul canale non in HD; l’unica cosa che mi preoccupa è che un eventuale antennista, venendo ovviamente di giorno, potrebbe avere difficoltà a risolvere il problema.

Lore Viola
30-09-2018, 08:52
l'occhio! era l'occhio della parabola che surriscaldava!


Lore, torna a pranzare fai il bravo :esd:

va bene :lol:

Andrea21
02-10-2018, 08:57
io ho un problema con la parabola che è parzialmente coperta (chi l'ha installata al tempo ha ben pensato di metterla un po' coperta dal tetto) e il segnale su alcuni canali risulta debole e basta un po' di pioggia/vento/temporale anche non da noi per rendere quasi impossibile la visione dell'Hd mentre sd funziona tranquillamente... fatto il test anche con un antennista sky e l'unica sarebbe creare una base all'antenna e spostarla in modo non sia più coperta per quella porzione di tetto... mi sa che disdico prima sky che fare sto lavoro :esd:

Alnitak
03-10-2018, 16:55
A breve dovrebbe venire un antennista, sperando che riesca a risolvere il problema...