PDA

Visualizza Versione Completa : Windows 10 si blocca



Khabar
12-09-2018, 10:48
Ho in problema da qualche giorno.

Quando uso il portatile, dopo qualche decina di minuti di utilizzo, Windows 10 si blocca completamente. Il puntatore del mouse rimane con la 'rotellina' di caricamento e non è possibile fare nulla, nemmeno avviare la Gestione Attività con ctrl+alt+canc.

Idee?

boico
12-09-2018, 10:50
La spia dell'hdd che fa in quel caso? fissa? spenta?

Buffon01
12-09-2018, 10:51
Ho in problema da qualche giorno.

Quando uso il portatile, dopo qualche decina di minuti di utilizzo, Windows 10 si blocca completamente. Il puntatore del mouse rimane con la 'rotellina' di caricamento e non è possibile fare nulla, nemmeno avviare la Gestione Attività con ctrl+alt+canc.

Idee?
Cosa fai quando capita?

fantaluca
12-09-2018, 11:00
Idee?

lascia perdere

Khabar
12-09-2018, 11:03
La spia dell'hdd che fa in quel caso? fissa? spenta?

Non ci ho fatto caso, appena si ripresenta il problema te lo dico


Cosa fai quando capita?

Generalmente normale navigazione web con Chrome
A tal proposito:
https://www.dday.it/redazione/26589/windows-10-bug-blocca-il-sistema-usando-chrome-microsoft-lavora-ad-un-fix

Potrebbe essere questo?

Edit: ho l'aggiornamento indicato nell'articolo installato


lascia perdere

Grazie :esd:

Khabar
12-09-2018, 11:08
Nel frattempo sto scaricando un aggiornamento di Windows 10

Garlic
12-09-2018, 13:28
Non é che esaurisci la ram?
Hai provato a mollarlo e vedere se si sblocca?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Daxydus
12-09-2018, 15:07
Intanto prova ad usare un altro browser e vedere se il problema si ripresenta.

Potrebbe essere un problema di saturazione della ram, Chrome ne succhia parecchia e se non c'è più spazio, solitamente il sistema va a scrivere i dati su disco fisso (che se è ancora di tipo meccanico rallenta in maniera mostruosa il tutto).

La cosa strana è che dovresti comunque poter avviare gestione attività (lentamente se va in swap, ma comunque dovrebbe aprirsi) non inchiodarsi del tutto.

nom245
12-09-2018, 16:11
Generalmente normale navigazione web con Chrome
A tal proposito:
https://www.dday.it/redazione/26589/windows-10-bug-blocca-il-sistema-usando-chrome-microsoft-lavora-ad-un-fix



Questo articolo risale ormai a maggio e quindi probabilmente quel problema, tra l'altro non da poco, dovrebbe ormai essere stato fixato con gli aggiornamenti successivi. Sarebbe strano il contrario. A meno che per qualche motivo non avevi disabilitato gli aggiornamenti automatici.
Devi capire se si presenta solo utilizzando il browser, nel qual caso risolvi facilmente. Se invece te lo fa indipendentemente dal programma che utilizzi (tipo anche lasciando il pc senza fare niente) potrebbe anche essere il sintomo di un danno all'Hard Disk. Sul notebook di mio padre (tra l'altro nuovo) un pò di tempo fa è successa la stessa cosa, dopo poco dall'accensione il pc andava totalmente in freeze, poi abbiamo scoperto che c'erano dei settori danneggiati nell'HD.

Khabar
13-09-2018, 07:56
Non é che esaurisci la ram?
Hai provato a mollarlo e vedere se si sblocca?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

La RAM è ok, ho controllato


Intanto prova ad usare un altro browser e vedere se il problema si ripresenta.

Potrebbe essere un problema di saturazione della ram, Chrome ne succhia parecchia e se non c'è più spazio, solitamente il sistema va a scrivere i dati su disco fisso (che se è ancora di tipo meccanico rallenta in maniera mostruosa il tutto).

La cosa strana è che dovresti comunque poter avviare gestione attività (lentamente se va in swap, ma comunque dovrebbe aprirsi) non inchiodarsi del tutto.

Ho sempre usato Chrome e fino a oggi non mi aveva dato alcun problema. Ho disinstallato programmi, tolto una serie di programmi all'avvio, defrag e tolto anche alcune estensioni di Chrome stesso.


Questo articolo risale ormai a maggio e quindi probabilmente quel problema, tra l'altro non da poco, dovrebbe ormai essere stato fixato con gli aggiornamenti successivi. Sarebbe strano il contrario. A meno che per qualche motivo non avevi disabilitato gli aggiornamenti automatici.
Devi capire se si presenta solo utilizzando il browser, nel qual caso risolvi facilmente. Se invece te lo fa indipendentemente dal programma che utilizzi (tipo anche lasciando il pc senza fare niente) potrebbe anche essere il sintomo di un danno all'Hard Disk. Sul notebook di mio padre (tra l'altro nuovo) un pò di tempo fa è successa la stessa cosa, dopo poco dall'accensione il pc andava totalmente in freeze, poi abbiamo scoperto che c'erano dei settori danneggiati nell'HD.

Io ho comunque aggiornato Windonws (anche se ho gli aggiornamenti automatici attivi). Al momento (ultime 12 ore) non ha dato problemi. L'ho tenuto appositamente accesso e con una tab di Chrome aperta.