PDA

Visualizza Versione Completa : Google Drive, OneDrive, ecc, sono affidabili?

Alnitak
05-09-2018, 09:52
Stavo approfondendo l'utilizzo di questi due servizi, in particolare di Google Drive, che offre ben 15 GB di spazio gratuito. A me servirebbe essenzialmente per caricare dei documenti, ma mi chiedevo: sono servizi affidabili?

Mi spiego; dovendo utilizzarlo fondamentalmente per ragioni professionali e avendo l'intenzione di caricare tutti i documenti del mio studio legale (quindi atti e documenti contenenti anche dati sensibili), non vorrei incorrere in spiacevoli inconvenienti tipo furto dei dati et similia.

Qualche consiglio?

ataris
05-09-2018, 10:42
io uso Dropbox versione premium
e mi trovo benissimo

i rischi per il furto di password sono sempre gli stessi, non puoi farci niente

@lex
05-09-2018, 11:08
Stavo approfondendo l'utilizzo di questi due servizi, in particolare di Google Drive, che offre ben 15 GB di spazio gratuito. A me servirebbe essenzialmente per caricare dei documenti, ma mi chiedevo: sono servizi affidabili?

Mi spiego; dovendo utilizzarlo fondamentalmente per ragioni professionali e avendo l'intenzione di caricare tutti i documenti del mio studio legale (quindi atti e documenti contenenti anche dati sensibili), non vorrei incorrere in spiacevoli inconvenienti tipo furto dei dati et similia.

Qualche consiglio?

è affidabile ma ciò non significa che al 100% non succederà mai nulla, nessuno mai te lo può garantire questo, come dovresti ben sapere.

Ma in generale si, è ovviamente affidabile.

Khabar
05-09-2018, 11:53
è affidabile ma ciò non significa che al 100% non succederà mai nulla, nessuno mai te lo può garantire questo, come dovresti ben sapere.

Ma in generale si, è ovviamente affidabile.

*

Cambia la password spesso, l'unico consiglio che posso darti.

fantaluca
05-09-2018, 12:07

Qualche consiglio?

affidabili sono affidabili, non so se a livello normativo puoi caricare file contenenti dati sensibili non criptati su un servizio del genere

sicuramente attiva l'autenticazione a due fattori, ma questo vale per qualsiasi servizio su internet

Alnitak
05-09-2018, 15:11
affidabili sono affidabili, non so se a livello normativo puoi caricare file contenenti dati sensibili non criptati su un servizio del genere

sicuramente attiva l'autenticazione a due fattori, ma questo vale per qualsiasi servizio su internet

Tecnicamente vanno criptati, ma forse per evitare qualsiasi rogna mi sa che è meglio che continuo ad utilizzare la vecchia pen drive...:asd: Ho fatto alcune ricerche sul tema e ho trovato una marea di potenziali problemi.

Lokiz
05-09-2018, 19:01
Io ho le buste paga su Dropbox :look:
Dal 2005 ad oggi.

Lupo
05-09-2018, 20:51
Drive e Dropbox sono affidabilissimi, sempre se non perdi le password.

Wolves85
06-09-2018, 19:54
credo che per scopi professionali dovresti tutelarti con contratti ad hoc...

da privato il livello standard di sicurezza ha più o meno le stesse tutele e gli stessi standard di tutti gli altri cloud seri

Alnitak
07-09-2018, 13:24
credo che per scopi professionali dovresti tutelarti con contratti ad hoc...

da privato il livello standard di sicurezza ha più o meno le stesse tutele e gli stessi standard di tutti gli altri cloud seri

Tecnicamente dovrebbe essere sufficiente criptare i files, però onde evitare qualsiasi tipo di problema ho preferito evitare, tanto non è una cosa irrinunciabile.