Visualizza Versione Completa : Google Drive, OneDrive, ecc, sono affidabili?
Stavo approfondendo l'utilizzo di questi due servizi, in particolare di Google Drive, che offre ben 15 GB di spazio gratuito. A me servirebbe essenzialmente per caricare dei documenti, ma mi chiedevo: sono servizi affidabili?
Mi spiego; dovendo utilizzarlo fondamentalmente per ragioni professionali e avendo l'intenzione di caricare tutti i documenti del mio studio legale (quindi atti e documenti contenenti anche dati sensibili), non vorrei incorrere in spiacevoli inconvenienti tipo furto dei dati et similia.
Qualche consiglio?
io uso Dropbox versione premium
e mi trovo benissimo
i rischi per il furto di password sono sempre gli stessi, non puoi farci niente
Stavo approfondendo l'utilizzo di questi due servizi, in particolare di Google Drive, che offre ben 15 GB di spazio gratuito. A me servirebbe essenzialmente per caricare dei documenti, ma mi chiedevo: sono servizi affidabili?
Mi spiego; dovendo utilizzarlo fondamentalmente per ragioni professionali e avendo l'intenzione di caricare tutti i documenti del mio studio legale (quindi atti e documenti contenenti anche dati sensibili), non vorrei incorrere in spiacevoli inconvenienti tipo furto dei dati et similia.
Qualche consiglio?
è affidabile ma ciò non significa che al 100% non succederà mai nulla, nessuno mai te lo può garantire questo, come dovresti ben sapere.
Ma in generale si, è ovviamente affidabile.
è affidabile ma ciò non significa che al 100% non succederà mai nulla, nessuno mai te lo può garantire questo, come dovresti ben sapere.
Ma in generale si, è ovviamente affidabile.
*
Cambia la password spesso, l'unico consiglio che posso darti.
fantaluca
05-09-2018, 12:07
Qualche consiglio?
affidabili sono affidabili, non so se a livello normativo puoi caricare file contenenti dati sensibili non criptati su un servizio del genere
sicuramente attiva l'autenticazione a due fattori, ma questo vale per qualsiasi servizio su internet
affidabili sono affidabili, non so se a livello normativo puoi caricare file contenenti dati sensibili non criptati su un servizio del genere
sicuramente attiva l'autenticazione a due fattori, ma questo vale per qualsiasi servizio su internet
Tecnicamente vanno criptati, ma forse per evitare qualsiasi rogna mi sa che è meglio che continuo ad utilizzare la vecchia pen drive...:asd: Ho fatto alcune ricerche sul tema e ho trovato una marea di potenziali problemi.
Io ho le buste paga su Dropbox :look:
Dal 2005 ad oggi.
Drive e Dropbox sono affidabilissimi, sempre se non perdi le password.
Wolves85
06-09-2018, 19:54
credo che per scopi professionali dovresti tutelarti con contratti ad hoc...
da privato il livello standard di sicurezza ha più o meno le stesse tutele e gli stessi standard di tutti gli altri cloud seri
credo che per scopi professionali dovresti tutelarti con contratti ad hoc...
da privato il livello standard di sicurezza ha più o meno le stesse tutele e gli stessi standard di tutti gli altri cloud seri
Tecnicamente dovrebbe essere sufficiente criptare i files, però onde evitare qualsiasi tipo di problema ho preferito evitare, tanto non è una cosa irrinunciabile.