PDA

Visualizza Versione Completa : L'ondon



Wolves85
28-08-2018, 21:17
Necessito info, pareri, recensioni e programmi per 3 giorni a L'ondra

1) Si entra ancora liberamente in UK?

2) considerato che una sera bisognerà portare la mugliera al teatro a Soho, consigli per strutture economiche in zona?

3) Voli, aeroporti e similari, cosa conviene?

4) varie eventuali

Risolti questi punti, potete pure spammare :dito:

Fabatt
28-08-2018, 22:32
Io in 7 giorni e girando da solo ho visto tutto quello che c era da vedere (mainstream), ma facendo una media di 27/28km al giorno a piedi dalle 9alle19 circa..poi uscivo con un amico che lavorava la

Sii più preciso :look:
Cosa t interessa oltre al teatro e da che aeroporto parti

In più l'albergo non devi prenderlo necessariamente vicino al teatro

C era qualcuno qui che ha vissuto a Londra mi pare

Bel Vale
28-08-2018, 22:54
Il may flower pub :hail:

matters
29-08-2018, 08:19
Necessito info, pareri, recensioni e programmi per 3 giorni a L'ondra

1) Si entra ancora liberamente in UK?

fino a maggio 2019 almeno sì

3) Voli, aeroporti e similari, cosa conviene?

dipende da dove parti. :P



su Londra stessa non ti so dire molto perché vivo abbastanza più a nord...

BigSu
29-08-2018, 08:41
Sugli hotel ci vuole booking e tanta pazienza. Quando ci andai io alla fine ho preferito la comodità di una struttura nuova (ad un prezzo accettabile per quelle che erano le mie tasche all'epoca) alla centralità. Facevo circa 40 min di metro al giorno fra andata e ritorno ma mi costava sempre meno di qualsiasi albergo del centro

fantaluca
29-08-2018, 09:47
L'ondon è cit. !!!!
NuT

Wolves85
29-08-2018, 18:41
Arrivo a Gatwick

Periodo metà ottobre

Non so molto di Londra, quindi consigli soprattutto su dove pernottare

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

fantaluca
29-08-2018, 19:36
Metà ottobre porta 18 ombrelli

Albergo: Booking a manetta. Trovi sempre buone offerte stando verso Kensington

salento87
29-08-2018, 20:09
Ti suggerisco European hotel in zona kings cross, molto buona perché passano diverse linee metro.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Bel Vale
29-08-2018, 23:44
Ti suggerisco European hotel in zona kings cross, molto buona perché passano diverse linee metro.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

te l'avevo consigliato io :esd:

Kings cross/st. Pancras è ottimo crocevia.
3 giorni non sono niente, concentrati su poche cose. I musei sono abnormi, io ho passato una giornata correndo al british museum e sono andato a vedere solo van gogh alla national gallery.
London eye può essere bella, giretto sui ponti...saccheggio di lilliwhite...pub...

Anche greenwich, però è più fuori mano (c'è una galleria pedonale che passa 20 metri sotto il tamigi :hail: adoro!)

fantaluca
30-08-2018, 08:35
Stonehenge purtroppo porta via più di mezza giornata... alla fine è poco o nulla ma è molto affascinante se ti piace quell'alone di mistero

Wolves85
30-08-2018, 17:27
Clapham com'è come zona?

comoda?

noi faremo probabilmente il primo giorno sui bus che fanno il giro turistico

Ben155
04-09-2018, 10:35
Necessito info, pareri, recensioni e programmi per 3 giorni a L'ondra

1) Si entra ancora liberamente in UK?

2) considerato che una sera bisognerà portare la mugliera al teatro a Soho, consigli per strutture economiche in zona?

3) Voli, aeroporti e similari, cosa conviene?

4) varie eventuali

Risolti questi punti, potete pure spammare :dito:
1) si
2) soho la raggiungi come vuoi da qualsiasi parte, in zona di economico penso ci sia qualche panchina...
3) il più comodo va in base da dove alloggi... comunque da Gatwick guarda i treni per London Bridge che costano meno della metà degli Express verso Victoria(io ero anche comodo con la zona)
4)boh


Edit: piuttosto che i bus turistici, prendi un giornaliero o una Oyster, e girala coi bus normali...

Ben155
04-09-2018, 10:36
Metà ottobre porta 18 ombrelli

Albergo: Booking a manetta. Trovi sempre buone offerte stando verso Kensington

Solo dicerie... sono andato mille volte, e ho visto pioggia solo mezz’oretta

Ben155
04-09-2018, 11:09
te l'avevo consigliato io :esd:

Kings cross/st. Pancras è ottimo crocevia.
3 giorni non sono niente, concentrati su poche cose. I musei sono abnormi, io ho passato una giornata correndo al british museum e sono andato a vedere solo van gogh alla national gallery.
London eye può essere bella, giretto sui ponti...saccheggio di lilliwhite...pub...

Anche greenwich, però è più fuori mano (c'è una galleria pedonale che passa 20 metri sotto il tamigi :hail: adoro!)

Grènic' confermo, soprattutto se soleggiato...anche se salire all'osservatorio è una bella rampetta

LondonEye spero di non doverci mai andare..tutte le volte che ci passo davanti vedo una fila immensa :dead: Piuttosto vado al bar del WalkieTalkie(20 Fenchurch Street) a bere un GinTonic

i musei di base sono ad offerta libera, a parte qualche esibizione particolare; se vuoi vedere il cambio della guardia presentati con congruo anticipo (io ci andai un martedì pensando non ci fosse nessuno, ma era pieno di scolaresche in visita nonostante fossi arrivato mezz'ora prima...)..

In ogni caso preparati a camminare

fantaluca
04-09-2018, 11:27
Solo dicerie... sono andato mille volte, e ho visto pioggia solo mezz’oretta

Io ci ho vissuto per motivi di studio :esd:

Ben155
04-09-2018, 11:41
Io ci ho vissuto per motivi di studio :esd:

C'? stata un'evoluzione climatica da allora :esd:

matters
04-09-2018, 11:46
C'? stata un'evoluzione climatica da allora :esd:

è vero, dove sto io mi dicono i colleghi fantaluchisti che non è più né meno del clima del nord italia. personalmente mi pare che qui piova tanto quanto a Pescara, solo distribuito in modo diverso.

Bel Vale
04-09-2018, 11:57
leggevo che generalmente i mm di pioggia sono più a milano che non a londra.

il problema è che mentre a milano se piove piove e se c'è il sole c'è il sole, a l'ontra se ora c'è il sole fra 5 minuti piove e poi magari torna il sole :esd:

fantaluca
04-09-2018, 12:44
C'? stata un'evoluzione climatica da allora :esd:

in effetti non si vedono più dinosauri in giro :esd:

fantaluca
04-09-2018, 12:45
leggevo che generalmente i mm di pioggia sono più a milano che non a londra.

il problema è che mentre a milano se piove piove e se c'è il sole c'è il sole, a l'ontra se ora c'è il sole fra 5 minuti piove e poi magari torna il sole :esd:

oppure una pioggerella costante come se fosse uno spruzzino gigante in un pomeriggio di afa che, come direbbe il metereologo più sgraziato, ROMPE I COGLIONI!!! :esd:

anche lontra e l'ontra sono cit!!!!!

Fabatt
04-09-2018, 22:08
Per i musei, sicuramente, ti consiglio di tornarci..se ti prefissi di starci un'oretta, ti ci perdi e ce ne spendi almeno il doppio, in qualunque museo vai

Greenwich secondo me è da fare, almeno una mezza giornata.. è come se fosse un mondo a sé..io ogni volta che vado ci passo perché è veramente particolare... c'è anche un mercatino (non ricordo i giorni, li trovi su internet)

Altra tappa fissa è Camden town (sempre una mezza giornata)

La sera potresti approfittare per girare Leicester Square, Piccadilly circus, Soho..te le fai tutte a piedi..scendi a Leicester Square e da lì ti muovi facile

Visto il poco tempo puoi evitare Portobello road senza problemi.. è una strada con bancarelle di cui 2 interessanti e il resto cianfrusaglie

Altra mezza giornata big ben, parlamento, Westminster, london eye con embankment e se sei uno che trotta ed esce presto ti ci esce anche una passeggiata sul london bridge+london tower (da fuori)..qui c'è anche un porticciolo, ci si entra tramite un vicoletto

Poi se dici che cosa t interessa ti si può aiutare di piu e meglio

Bel Vale
04-09-2018, 22:27
Però devi trottare trottare :asd: