PDA

Visualizza Versione Completa : Proposta: eliminazione draft



Buffon01
12-07-2018, 09:06
Propongo di eliminare il draft, esso era stato inserito per dare qualche vantaggio a chi era arrivato in basso nella stagione precedente in modo da farlo avvicinare ai primi. A me non è mai piaciuto particolarmente, perché comunque toglie 10 giocatori dalla fase a buste e rende questa un po' meno interessante, specialmente se i giocatori più importanti già presenti in A sono già sotto contratto e quindi non disponibili.
Chiaramente un vantaggio a chi è arrivato tra gli ultimi va dato, quindi direi che si potrebbero dare 50M a quelli che retrocedono, 40M al settimo, 30M al sesto, 20M(questi premi saranno sempre spendibili solo per contratti x1) al quinto, mentre ai primi darei la possibilità di confermare un giocatore in più al posto dei soldi. Votate!


drizzt66 Enzo85 Bel Vale ciozzo Delmo Ciroxs GarviD simon741 Red&BlueFan El Gallego danyrossoazzurro Floro Flores geofriFMITA Giorgilorese papclems Garlic ConteDraculo Folletto Gigante Ciciuk luigo89 Franco Fingoli Fabatt

Fabatt
12-07-2018, 09:08
Va bene tutto basta che mi azzerate quella squadra di brocchi non fatta da me :esd:

Buffon01
12-07-2018, 09:09
Va bene tutto basta che mi azzerate quella squadra di brocchi non fatta da me :esd:

si tranquillo, se vuoi parti da zero altrimenti te ne assegno un'altra di quelle che si liberano:asd:

Bel Vale
12-07-2018, 09:11
si si rimuoviamo, dai i soldi agli ultimi e ai primi conferme in più :baffo:

Fabatt
12-07-2018, 09:16
si tranquillo, se vuoi parti da zero altrimenti te ne assegno un'altra di quelle che si liberano:asd:Meglio... valutiamo quando si ricomincia :look:

Oppure me la dai vuota con cr7 :esd:

Enzo85
12-07-2018, 09:18
Eliminiamolo, a patto che venga esclusa anche Marchina, è in corso un'indagine serrata nei suoi confronti, stanno emergendo sim bulgare e intercettazioni telefoniche compromettenti, metto un piccolo stralcio di esse:

Marchina: "lu pollu cusutu nculu con 3 punti all'ultima!
******: "bello tosto nel culo per averli"
Marchina: "disponibile"
******: " ok, avrai i 3 punti, porta l'olio lubrificante"
Marchina: "ho svitol"
******: "molto bene"

Franco Fingoli
12-07-2018, 09:22
io eliminerei il Draft, però non sono convinto dei soldi in più agli ultimi.

ciozzo
12-07-2018, 09:40
ci sto

Bel Vale
12-07-2018, 10:45
io eliminerei il Draft, però non sono convinto dei soldi in più agli ultimi.

dici che li dovremmo aiutare a casa loro?

Garlic
12-07-2018, 11:01
Io da perenne ultimo invece lo trovo molto utile, alla luce del fatto che il budget non si rinmova mai e spesso è risicatissimo per competere nelle aste..
Alla fine nel lungo periodo ci si ritrova che i big se li giocano sempre gli stessi,accumulandoli in panca, e c'è chi invece non ha titolari...
Al limite elimini il draft ma dai a tutti 300 crediti da gestire sul mercato (più premi e saldo mercato)...almeno c'è un margine di manovra più ampio.
Altrimenti alla vecchia maniera,niente asta, ognuno prende chi preferisce con le valutazioni ufficiali e via....sicuramente sarebbe tutto più equilibrato...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Buffon01
12-07-2018, 11:20
Io da perenne ultimo invece lo trovo molto utile, alla luce del fatto che il budget non si rinmova mai e spesso è risicatissimo per competere nelle aste..
Alla fine nel lungo periodo ci si ritrova che i big se li giocano sempre gli stessi,accumulandoli in panca, e c'è chi invece non ha titolari...
Al limite elimini il draft ma dai a tutti 300 crediti da gestire sul mercato (più premi e saldo mercato)...almeno c'è un margine di manovra più ampio.
Altrimenti alla vecchia maniera,niente asta, ognuno prende chi preferisce con le valutazioni ufficiali e via....sicuramente sarebbe tutto più equilibrato...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Ma abbiamo tutti 300 più gli eventuali premi:look: è chiaro però che dai 300 vengono scalati i contratti che hai ancora in essere..

GarviD
12-07-2018, 14:46
Mi aggrego alla massa di sì :baffo:

Garlic
12-07-2018, 23:26
Ma abbiamo tutti 300 più gli eventuali premi:look: è chiaro però che dai 300 vengono scalati i contratti che hai ancora in essere..Dunque NON abbiamo 300 crediti :facepalm:
300 nuovi fuckin' crediti spendibili intendo,mi sembrava scontata come cosa :esd:

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Buffon01
13-07-2018, 06:49
Dunque NON abbiamo 300 crediti :facepalm:
300 nuovi fuckin' crediti spendibili intendo,mi sembrava scontata come cosa :esd:

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Ma no dai, non ha senso:esd: c'è chi deve prendere pochi giocatori e chi si deve rifare quasi tutta la squadra, non possono avere entrambi altri 300 crediti:asd:

Garlic
13-07-2018, 15:53
Ma no dai, non ha senso:esd: c'è chi deve prendere pochi giocatori e chi si deve rifare quasi tutta la squadra, non possono avere entrambi altri 300 crediti:asd:

TI spiego perchè per me ha senso:

Se io ho 50 mln e tu 50 mln, ma io devo rifondare e tu solo ritoccare, non sarò mai competitivo, perchè ogni giocatore che prenderò a 2-4-6 crediti andrà ad intaccare il mio già povero budget.
Se nella stessa condizione ne abbiamo entrambi 300, il mio budget non sarà intaccato eccessivamente dagli acquisti "minori" e sarò più competitivo per i top, alla luce del fatto che NON posso decidere di avere una rosa ristretta e di qualità, ma devo completare una rosa secondo i parametri del regolamento.Se togliamo il draft, chi ha già una rosa povera si ritroverà ad iniziare l'anno nuovo senza un sacco di giocatori, tra riserve, retrocessi,venduti e non confermabili, e ad affrontare l'asta coi 4 spiccioli che da questi arrivano....
Io ho fatto tutto lo scorso campionato sperando che giocasse 1 tra i miei 7 attaccanti, tutti riserve o di squadre da fondo classifica: è colpa mia o è per il fatto che non posso competere all'asta con chi ha più crediti?Ed è un caso che chi ha più crediti è anche chi ha rose mostruose e continua a prendere giocatori top da mettere nell'album?
Questo poi apre un ulteriore discorso: il mercato è inesistente, nessuno vuole crediti in cambio di giocatori, scambiare è impossibile a condizioni vivibili...ancora una volta si formano squadre con Pelè,Ibra,Weah,Ronaldo e DelPiero e altre con Kaviedes, Osmanovsky,Pellè e Gabigol...
Togliendo il draft senza dare un cospiquo budget iniziale la forbice tra chi ha una ottima squadra e una pessima si allargherà ancora di più.
Senza contare il fatto che col sistema attuale c'è quasi una gara ad acquistare moltissimi titolari nonostante se ne abbia già la rosa piena, lasciando a chi ne ha, per qualsiasi motivo, pochi, possibilità pressocchè nulla di migliorarsi.
Ci son rose che possono schierare 2 formazioni titolari e altre che a stento arrivano ad 11, e se in parte lo si può giustificare con poca abilità da parte dell'utente (io ad esempio venivo da regole differenti, e infatti dal primo anno mi trascino lacune impossibili da colmare), c'è anche da dire che non si può fare un paragone col calcio reale, perchè il nostro mercato è limitato alla sola serie A, anzi, ai soli giocatori liberi in seri A.
Poi oh, fate come volete, ma se da un lato togliere il draft può rendere più divertente la fase a buste (durata 10 gg?), imho renderebbe molto meno competitiva la stagione (8 mesi), rischiando che molti perdano di interesse già a metà campionato (cosa che già succede col regolamento attuale).
Io addirittura proporrei proprio di ripensare tutto il sistema asta\rose\contratti....magari dando la possibilità di rinnovare quanti x1 si vuole e rimettendo all'asta i giocatori meno utilizzati di ogni rosa (tolti i portieri): tipo i 16 più utilizzati li tieni, gli altri tornano all'asta.

EDIT: naturalmente non mi riferisco a qualcuno in particolare eh, parlo in generale.

Buffon01
13-07-2018, 17:15
TI spiego perchè per me ha senso:

Se io ho 50 mln e tu 50 mln, ma io devo rifondare e tu solo ritoccare, non sarò mai competitivo, perchè ogni giocatore che prenderò a 2-4-6 crediti andrà ad intaccare il mio già povero budget.
Se nella stessa condizione ne abbiamo entrambi 300, il mio budget non sarà intaccato eccessivamente dagli acquisti "minori" e sarò più competitivo per i top, alla luce del fatto che NON posso decidere di avere una rosa ristretta e di qualità, ma devo completare una rosa secondo i parametri del regolamento.Se togliamo il draft, chi ha già una rosa povera si ritroverà ad iniziare l'anno nuovo senza un sacco di giocatori, tra riserve, retrocessi,venduti e non confermabili, e ad affrontare l'asta coi 4 spiccioli che da questi arrivano....
Io ho fatto tutto lo scorso campionato sperando che giocasse 1 tra i miei 7 attaccanti, tutti riserve o di squadre da fondo classifica: è colpa mia o è per il fatto che non posso competere all'asta con chi ha più crediti?Ed è un caso che chi ha più crediti è anche chi ha rose mostruose e continua a prendere giocatori top da mettere nell'album?
Questo poi apre un ulteriore discorso: il mercato è inesistente, nessuno vuole crediti in cambio di giocatori, scambiare è impossibile a condizioni vivibili...ancora una volta si formano squadre con Pelè,Ibra,Weah,Ronaldo e DelPiero e altre con Kaviedes, Osmanovsky,Pellè e Gabigol...
Togliendo il draft senza dare un cospiquo budget iniziale la forbice tra chi ha una ottima squadra e una pessima si allargherà ancora di più.
Senza contare il fatto che col sistema attuale c'è quasi una gara ad acquistare moltissimi titolari nonostante se ne abbia già la rosa piena, lasciando a chi ne ha, per qualsiasi motivo, pochi, possibilità pressocchè nulla di migliorarsi.
Ci son rose che possono schierare 2 formazioni titolari e altre che a stento arrivano ad 11, e se in parte lo si può giustificare con poca abilità da parte dell'utente (io ad esempio venivo da regole differenti, e infatti dal primo anno mi trascino lacune impossibili da colmare), c'è anche da dire che non si può fare un paragone col calcio reale, perchè il nostro mercato è limitato alla sola serie A, anzi, ai soli giocatori liberi in seri A.
Poi oh, fate come volete, ma se da un lato togliere il draft può rendere più divertente la fase a buste (durata 10 gg?), imho renderebbe molto meno competitiva la stagione (8 mesi), rischiando che molti perdano di interesse già a metà campionato (cosa che già succede col regolamento attuale).
Io addirittura proporrei proprio di ripensare tutto il sistema asta\rose\contratti....magari dando la possibilità di rinnovare quanti x1 si vuole e rimettendo all'asta i giocatori meno utilizzati di ogni rosa (tolti i portieri): tipo i 16 più utilizzati li tieni, gli altri tornano all'asta.

EDIT: naturalmente non mi riferisco a qualcuno in particolare eh, parlo in generale.

La rosa povera ce la possono avere anche i primi eh, tra le scadenze dei contratti, i ballottaggi e la possibilità di confermarne pochi, magari tutti i big vanno via e improvvisamente uno dei primi diventa uno con la rosa pari a quella degli ultimi! Al massimo, visto che i primi potranno confermare qualche giocatore in più anziché avere i soldi come premio, possiamo dare agli ultimi la possibilità di tagliarne di più in modo che siano più competitivi nelle buste. Tieni anche conto che lo scorso anno giocavamo in 12 per lega e infatti ci sono stati dei problemi, da quest'anno torneremo ad essere 10 per lega e le cose andranno meglio per tutti

Garlic
13-07-2018, 17:38
La rosa povera ce la possono avere anche i primi eh, tra le scadenze dei contratti, i ballottaggi e la possibilità di confermarne pochi, magari tutti i big vanno via e improvvisamente uno dei primi diventa uno con la rosa pari a quella degli ultimi! Al massimo, visto che i primi potranno confermare qualche giocatore in più anziché avere i soldi come premio, possiamo dare agli ultimi la possibilità di tagliarne di più in modo che siano più competitivi nelle buste. Tieni anche conto che lo scorso anno giocavamo in 12 per lega e infatti ci sono stati dei problemi, da quest'anno torneremo ad essere 10 per lega e le cose andranno meglio per tutti


Boh, a me restano dei dubbi...poi può essere benissimo che essendo impreparato il primo anno a gestire l'asta come funziona qui, abbia fatto una squadra così di merda da non rialzarmi più, fatto sta che son sempre sempre retrocesso :facepalm:
Soprattutto son partito con una carenza di portieri e attaccanti di spessore e dopo 3 (forse addirittura 4?) anni son ancora nella stessa situazione...possibile che in così tanti campionati, tra scadenze, ballottaggi ecc non son riuscito a beccare 1 (UNA dico eh, non 3..una) punta titolare decente? :esd:
Le poche volte che ho avuto qualcuno che segnava o si è infortunato o è stato ceduto( così a memoria ricordo Iturbe e Niang).
tralaltro nel nostro sistema non vieni ripagato nemmeno quando peschi lo sconosciuto a 1 e ti fa il super campionato, perchè quando lo cedi\perdi avrai in dietro sempre e solo 1 :rotflsad:
Comunque son altri discorsi che non c'entrano col draft, magari faccio un topic a parte...

EDIT: mi son fermato un attimo a guardare le rose ed effettivamente ricordavo una situazione molto più squilibrata :looksi:
Ad ogni modo continuo a pensare che togliere il draft senza le giuste modifche sarebbe controproducente...ho un paio di idee a riguardo...apro un topic.

ConteDraculo
24-07-2018, 13:07
Favorevole a togliere il draft

Inviato dal mio ONEPLUS A3010 utilizzando Tapatalk

Buffon01
24-07-2018, 14:27
mancano i voti di simon741 Red&BlueFan El Gallego danyrossoazzurro Floro Flores geofriFMITA Giorgilorese Ciciuk luigo89 Fabatt

Fabatt
24-07-2018, 15:06
A me il draft piace, piuttosto rifarei le squadre da zero :look:

simon741
24-07-2018, 16:38
Il draft per me ha un senso: è giusto che Ronaldo lo prenda la squadra arrivata ultima l'anno scorso ad esempio, ma fate voi, mi cambia poco.

Red&BlueFan
25-07-2018, 17:05
Sinceramente non ho preferenze.

Floro Flores
25-07-2018, 19:49
ho messo no, per quanto possa valere :esd:

Giorgilorese
29-07-2018, 16:06
Mmmm dunque
Il draft è fatto per fare in modo che le squadre si bilancino ogni anno, in modo che una squadra che arriva prima non abbia la possibilità di rimanere la più forte per tanto tempo
Ma, con i contratti, la possibilità che gli resti la stessa squadra è praticamente impossibile, e che ne abbia una nuova più forte dipenderà dall'asta, quindi giustamente dal merito (culo).
Quindi sono contrario al draft regolato in questo modo.

Ciciuk
30-07-2018, 13:49
Votato per il si!

Franco Fingoli
31-07-2018, 13:24
@Buffon mi aggancio a questo thread per una proposta che ho visto hanno messo quest'anno nella Gazzetta: mettiamo il bonus/malus al capitano?

Garlic
31-07-2018, 14:33
@Buffon mi aggancio a questo thread per una proposta che ho visto hanno messo quest'anno nella Gazzetta: mettiamo il bonus/malus al capitano?I miei amici lo usano da tempo, ma nel nostro modo di giocare imho non va bene, è squilibrato...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Buffon01
31-07-2018, 14:41
I miei amici lo usano da tempo, ma nel nostro modo di giocare imho non va bene, è squilibrato...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

spiega:looksi:

Garlic
31-07-2018, 14:43
spiega:looksi:Praticamente quando fai la formazione indichi un capitano,che avrà bonus e malus raddoppiati.
Solo che nel fanta della gazza tutti possono scegliere gli stessi giocatori, livellando la competizione;da noi chi becca i 2-3 che segnano di più prendono il largo presto con questo metodo...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Buffon01
31-07-2018, 14:44
Praticamente quando fai la formazione indichi un capitano,che avrà bonus e malus raddoppiati.
Solo che nel fanta della gazza tutti possono scegliere gli stessi giocatori, livellando la competizione;da noi chi becca i 2-3 che segnano di più prendono il largo presto con questo metodo...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

capito, quindi direi che non è il caso:sisi:

Franco Fingoli
31-07-2018, 15:56
la modifica era questa:

Ogni volta che schierate una formazione, dovrete indicare il giocatore a cui consegnerete la fascia al braccio. Questi avrà una responsabilità in più, perché in base al voto che prenderà (al netto di bonus e malus) porterà punti in più o toglierà punti alla vostra formazione. Ecco la spiegazione nel dettaglio: il capitano (o il vice-capitano nel caso il capitano non abbia preso voto) riceverà quindi mezzo punto di bonus per ogni mezzo punto di voto in più rispetto al 6 e un mezzo punto di malus per ogni mezzo punto di voto in meno rispetto al 6. Ecco qualche caso a titolo esemplificativo (ma non esaustivo) •Se il giocatore indicato come capitano riceve voto 7 quindi + 1 punto •Se il giocatore indicato come capitano riceve voto 6,5 quindi +0,5 punti; •Se il giocatore indicato come capitano riceve voto 6 quindi 0 punti •Se il giocatore indicato come capitano riceve voto 5,5 quindi -0,5 punti; •Se il giocatore indicato come capitano riceve voto 5 quindi - 1 punto e così via. •Nel caso in cui sia il capitano che il vicecapitano non prendano voto, il modificatore del capitano non si applicherà in nessun modo e quindi come squadra il bonus sarà pari a zero;

Se prendiamo solo il voto senza bonus gol/cartellini etc (stile modificatore della difesa) secondo me potrebbe essere interessante e non è detto che il capitano sia sempre l'attaccante goleador

Garlic
01-08-2018, 09:46
la modifica era questa:

Ogni volta che schierate una formazione, dovrete indicare il giocatore a cui consegnerete la fascia al braccio. Questi avrà una responsabilità in più, perché in base al voto che prenderà (al netto di bonus e malus) porterà punti in più o toglierà punti alla vostra formazione. Ecco la spiegazione nel dettaglio: il capitano (o il vice-capitano nel caso il capitano non abbia preso voto) riceverà quindi mezzo punto di bonus per ogni mezzo punto di voto in più rispetto al 6 e un mezzo punto di malus per ogni mezzo punto di voto in meno rispetto al 6. Ecco qualche caso a titolo esemplificativo (ma non esaustivo) •Se il giocatore indicato come capitano riceve voto 7 quindi + 1 punto •Se il giocatore indicato come capitano riceve voto 6,5 quindi +0,5 punti; •Se il giocatore indicato come capitano riceve voto 6 quindi 0 punti •Se il giocatore indicato come capitano riceve voto 5,5 quindi -0,5 punti; •Se il giocatore indicato come capitano riceve voto 5 quindi - 1 punto e così via. •Nel caso in cui sia il capitano che il vicecapitano non prendano voto, il modificatore del capitano non si applicherà in nessun modo e quindi come squadra il bonus sarà pari a zero;

Se prendiamo solo il voto senza bonus gol/cartellini etc (stile modificatore della difesa) secondo me potrebbe essere interessante e non è detto che il capitano sia sempre l'attaccante goleadorAh ecco,quindi è diverso :baffo:
Messa così sembra meno squilibrato...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Buffon01
02-08-2018, 13:11
Approved! Draft eliminato, 50M a quelli che retrocedono, 40M al settimo, 30M al sesto, 20M al quinto, 10M al quarto, il terzo potrà confermare un giocatore in più, il secondo potrà confermare due giocatori in più, il primo potrà confermare tre giocatori in più.