Visualizza Versione Completa : UEFA Champions League 2018-2019
Alessandro Cattelan ha giocato in Champions League
Ieri il conduttore televisivo Alessandro Cattelan ha esordito in Champions League con la squadra sanmarinese La Fiorita, che ha disputato il turno preliminare delle qualificazioni del torneo contro i Lincoln Red Imps, campioni in carica di Gibilterra. Cattelan ha 38 anni, è stato tesserato da La Fiorita un po’ per scherzo ma in passato ha avuto una discreta carriera da calciatore semi-professionista: a 18 anni, per esempio, esordì in Serie D col Derthona. La partita è finita 2-0 per i*Lincoln Red Imps, che si sono qualificati per il primo turno di qualificazione in programma fra il 10 e il 18 luglio.
https://www.ilpost.it/flashes/cattelan-champions-league/
fantaluca
27-06-2018, 14:15
sta buffonata l'aveva provata anche Gene Gnocchi se non ricordo male cercando di giocare in A
Non ho tempo al momento per scrivere di più. Però dico solo che la scelta de La Fiorita sembrava ridicola, ma poi il presidente della Federcalcio sammarinese è stato ancora più ridicolo rifiutando il tesseramento di alciato.
Non ho tempo al momento per scrivere di più. Però dico solo che la scelta de La Fiorita sembrava ridicola, ma poi il presidente della Federcalcio sammarinese è stato ancora più ridicolo rifiutando il tesseramento di alciato.
Vero, per quanto non sopporti Alciato ed il teatrino che gli hanno costruito intorno
Red&BlueFan
27-06-2018, 18:20
E' tutto una pagliacciata.
Il calcio sammarinese avrebbe bisogno di più serietà, anche perchè perdere contro gente di Gibilterra è qualcosa di ridicolo.
anche perchè perdere contro gente di Gibilterra è qualcosa di ridicolo.
Ma che cos'hai contro la gente di Gibilterra? :esd:
Red&BlueFan
27-06-2018, 18:36
Ma che cos'hai contro la gente di Gibilterra? :esd:
Niente ma hanno 85 abitanti e sono nazione da 20 minuti.
Trovo assurdo che San Marino che ha tutt'altra cultura calcistica e un campionato "serio" faccia ste figure.
Trovo assurdo che San Marino che ha tutt'altra cultura calcistica e un campionato "serio" faccia ste figure.Però loro vanno a cercare i giocatori in Inghilterra che possono essere naturalizzati. A San Marino prendono solo gli argentini, gli stessi che hanno i voli pagati quando ci sono le elezioni, e qua mi fermo
Trovo assurdo che San Marino che ha tutt'altra cultura calcistica e un campionato "serio" faccia ste figure.
Hai ragione. Non sarebbe assurdo se perdessero contro i Gibilterrini una volta ogni tanto (a marzo Gibilterra ha perfino sconfitto la Lettonia in amichevole), il fatto assurdo è che i sanmarinesi (nazionale e club) perdono sempre, con chiunque :esd:. Tutte le altre piccole nazioni hanno momenti di alti e bassi e qualche risultato a sorpresa ogni tanto ci scappa, perfino Andorra ha fatto 4 punti nelle ultime qualificazioni ai mondiali dopo anni di gironi chiusi a 0 punti. Loro no :esd:, dopo piccoli segni di vitalità nelle qualificazioni all'europeo (0-0 contro Estonia e sconfitta al 90mo contro la Lituania) quando avevano cambiato allenatore, ora la nazionale ha ripreso a prendere sconfitte da 8-10 gol, e i club nei preliminari di coppa perdono praticamente sempre (e sono giustamente ultimi nella classifica dei coefficienti Uefa). In effetti è assurdo considerando che si trovano in una delle culle del calcio. E' chiaro che la federazione è gestita no male ma malissimo.
È un livello da 1-2 categoria..e non hanno interesse ad alzarlo.. non dico altro
Per la cronaca, San Marino gioca nelle qualificazioni dal 90, e le squadre di club dal 2000. Quanti progressi si sono fatti nel frattempo? Zero.
Hai ragione. Non sarebbe assurdo se perdessero contro i Gibilterrini una volta ogni tanto (a marzo Gibilterra ha perfino sconfitto la Lettonia in amichevole), il fatto assurdo è che i sanmarinesi (nazionale e club) perdono sempre, con chiunque :esd:. Tutte le altre piccole nazioni hanno momenti di alti e bassi e qualche risultato a sorpresa ogni tanto ci scappa, perfino Andorra ha fatto 4 punti nelle ultime qualificazioni ai mondiali dopo anni di gironi chiusi a 0 punti. Loro no :esd:, dopo piccoli segni di vitalità nelle qualificazioni all'europeo (0-0 contro Estonia e sconfitta al 90mo contro la Lituania) quando avevano cambiato allenatore, ora la nazionale ha ripreso a prendere sconfitte da 8-10 gol, e i club nei preliminari di coppa perdono praticamente sempre (e sono giustamente ultimi nella classifica dei coefficienti Uefa). In effetti è assurdo considerando che si trovano in una delle culle del calcio. E' chiaro che la federazione è gestita no male ma malissimo.Tura è tremendo.
Per dire, Manzaroli con la under 21 ha fatto 4 punti nel girone. Tra l'altro c'erano segni di progressi ma anche lui è stato segato. E ora hanno preso un allenatore x che ha fatto giusto qualche panchina in serie c, boh.
ed ecco perchè ho scelto di segare san marino dal DB per fare la nazione sarda :dito: faremo meglio noi :dito:
ed ecco perchè ho scelto di segare san marino dal DB per fare la nazione sarda :dito: faremo meglio noi :dito:
Sempre se il pc lo permette :esd:
Comunque apro una petizione da mandare alla SI per interdire a bizio77 l'uso dell'editor. Per favore firmatela tutti, potete salvare una vita (la mia)
Comunque apro una petizione da mandare alla SI per interdire a bizio77 l'uso dell'editor. Per favore firmatela tutti, potete salvare una vita (la mia)
lo permette Manuel, quello dei miei è fenomenale :sisi:
lo permette Manuel, quello dei miei è fenomenale :sisi:
Intanto, notizia di oggi, il San marino calcio è stato sfrattato dagli uffici dello stadio di Serravalle. Complimenti!
fantaluca
28-06-2018, 14:52
Quanti progressi si sono fatti nel frattempo? Zero.
E' stato fatto esordire Cattelan in Champion's League... ti pare poco?????
però si danno da fare in motociclismo :sisi:
E' stato fatto esordire Cattelan in Champion's League... ti pare poco?????E lascia stare che la cosa ha provocato invidia da parte delle altre società sammarinesi. Questa è stata la motivazione per cui è stato respinto l'ingaggio di alciato.
Intanto spalo merda e stasera prima storica vittoria in Europa per una squadra sammarinese. 3 a 0 del Tre Fiori ai gallesi del Bala Town, si parla di Europa league però.
fantaluca
29-06-2018, 09:21
Intanto spalo merda e stasera prima storica vittoria in Europa per una squadra sammarinese. 3 a 0 del Tre Fiori ai gallesi del Bala Town, si parla di Europa league però.
beh però Galles... altra tradizione
giocava Alciato nel Bala Town?
wizard10
29-06-2018, 09:57
Veramente san marino e Gibilterra hanno pressoché gli stessi abitanti... ed a Gibilterra c'è un miscuglio di inglesi spagnoli e genovesi, quindi non parliamo proprio di papua nuova guinea insomma :asd:
Buffon01
29-06-2018, 10:00
Nel Tre Fiori è entrato il mitico Sossio Aruta:rotfl2:
Red&BlueFan
29-06-2018, 10:34
Veramente san marino e Gibilterra hanno pressoché gli stessi abitanti... ed a Gibilterra c'è un miscuglio di inglesi spagnoli e genovesi, quindi non parliamo proprio di papua nuova guinea insomma :asd:
Ma sono Nazione da 20 minuti...E il campionato esiste da 2 o 3 anni mi pare.
San Marino ha tutt'altra storia.
Se proprio devono fare magheggi capisco molto più il provare a tesserare gente capace a giocare a calcio piuttosto che tronisti, rappresentanti AIC e conduttori televisivi (o qualunque cosa sia Cattelan).
stasera prima storica vittoria in Europa per una squadra sammarinese. 3 a 0 del Tre Fiori ai gallesi del Bala Town, si parla di Europa league però.
:hail:
No no a Gibilterra si gioca a Calcio da una vita, anche se l'affiliazione prima alla Uefa e poi alla Fifa è roba recentissima
wizard10
29-06-2018, 15:42
Mah, non saprei..
Tre Fiori che perde 1 a 0 a Rhyl ed entra nella storia, prima squadra sammarinese nella storia a passare un turno europeo!
Ma sammarino non potrebbe nazionalizzare 3-4 giocatori africani come fanno un po' tutti? parlo a livello della nazionale.
Viste le fasce probabili del sorteggio... ma perché si chiama CHAMPION'S league? Non la possono chiamare QUELLICHEC'HANNOPIùSOLDI league?
Che sport sempre più inutile... :facepalm:
Ho perso interesse anche per i mondiali. Ho visto sì e no 80 minuti TOTALI di partite (spalmati su 3 match)
Ho perso interesse anche per i mondiali. Ho visto sì e no 80 minuti TOTALI di partite (spalmati su 3 match)
sono stati i più equilibrati della storia :esd:
bè ma adesso hai anche la International Champions Cup ad Agosto, vuoi mettere.. col Milan e l'Inter.. ma campioni de che? :rotfl:
sono stati i più equilibrati della storia :esd:
Il paradosso è quello :asd:
Il fatto è che però in linea generale non trovo più la competizione. Non c'è secondo me più l'essenza dello sport
Ma cazzarola! E' business anche l'NBA ma hanno il sistema del draft che potenzialmente potrebbe riequilibrare le sorti
wizard10
18-07-2018, 12:20
Viste le fasce probabili del sorteggio... ma perché si chiama CHAMPION'S league? Non la possono chiamare QUELLICHEC'HANNOPIùSOLDI league?
Che sport sempre più inutile... :facepalm:
Quando si sorteggia?
Non vogliono.
Ma sammarino non potrebbe nazionalizzare 3-4 giocatori africani come fanno un po' tutti? parlo a livello della nazionale.
mark_lenders
18-07-2018, 19:10
veramente da un paio di anni hanno messo in prima fascia le vincitrici dei campionati invece delle migliori squadre... di conseguenza adesso la fascia più forte spesso è la seconda perchè in prima fascia ci sono sempre una russa e una portoghese
però la prima fascia è quella dei "champions" :look:
veramente da un paio di anni hanno messo in prima fascia le vincitrici dei campionati invece delle migliori squadre... di conseguenza adesso la fascia più forte spesso è la seconda perchè in prima fascia ci sono sempre una russa e una portoghese
però la prima fascia è quella dei "champions" :look:
Mi riferivo principalmente al fatto che sono solo 6 le squadre che arrivano dalle qualificazioni. Boh... sarò anziano io, ma a me mancano di brutto le vecchie coppe. Mi manca il calcio degli anni '90. Ecco... L'ho detto
Ma poi, vista la formula attuale, non possono fare un 5-6 nazioni con i club e chiamarlo Superleague, invece di questa farsa?
Colin_n7
30-08-2018, 11:01
FASCIA 1
Real Madrid (campione in carica)
Atletico Madrid (vincitrice UEFA Europa League)
Barcelona
Bayern Monaco
Manchester City
Juventus
Paris Saint-Germain
Lokomotiv Mosca
FASCIA 2
Borussia Dortmund 89,000
Porto 86,000
Manchester United 82,000
Shakhtar Donetsk 81,000
Benfica 80,000
Napoli 78,000
Tottenham Hotspur 67,000
Roma 64,000
FASCIA 3
Liverpool 62,000
Schalke 04 62,000
Lione 59,500
Monaco 57,000
Ajax 53,500
CSKA Mosca 45,000
PSV Eindhoven 36,000
Valencia 36,000
FASCIA 4
Victoria Plzen 33,000
Club Brugge 29,500
Galatasaray 29,500
Young Boys 20,500
Inter 16,000
Hoffenheim 14,285
Stella Rossa 10,750
AEK Atene 10,000
Sorteggio oggi ore 18 a Montecarlo.
smoldino
30-08-2018, 11:13
Quindi vincere la EL non solo porta soldi, prestigio e ti qualifica alla CL ma addirittura ti porta in prima fascia
Bell'idea snobbare la EL in passato :esd:
Colin_n7
30-08-2018, 11:20
Quindi vincere la EL non solo porta soldi, prestigio e ti qualifica alla CL ma addirittura ti porta in prima fascia
Bell'idea snobbare la EL in passato :esd:
L'hanno introdotta da poco sta cosa qui. :sisi:
Andrea21
30-08-2018, 11:22
juve-totthenam-lione-galatasaray :looksi:
juve-totthenam-lione-galatasaray :looksi:
Giusto per stare allenati
Mike Patton
30-08-2018, 15:28
sorteggio Roma
Real - Roma - Liverpool - Giappone di Holly e Benji :D
Tornando seri...mi aspetto
Barcellona - Roma - Monaco - Galatasaray
fantaluca
30-08-2018, 16:12
Roma - Roma - Roma - Roma
Andrea21
30-08-2018, 16:15
Lokomotiv-napoli-psv-v.Plzen :tunz:
bayern-utd-porto-inter :inlove:
Andrea21
30-08-2018, 16:15
Roma - Roma - Roma - Roma
anche un:
juve-roma-napoli-inter non sarebbe male :looksi:
Ronaldo non si è presentato :look:
fantaluca
30-08-2018, 18:37
via alla Royal Rumble per finire nel gruppo D :esd:
Ronaldo non si è presentato :look:
Come mai? Ha saputo che il premio di giocatore dell'anno non va a lui ed è andato via? :asd:
Come mai? Ha saputo che il premio di giocatore dell'anno non va a lui ed è andato via? :asd:
La voce maliziosa dice così
fantaluca
30-08-2018, 18:40
già un'altra volta quando il pallone d'oro l'ha vinto Messi non si era presentato se non ricordo male :esd:
La Roma becca il Real Madrid
IO VOGLIO LO UNITED!!!!
Preso.
mark_lenders
30-08-2018, 18:47
Bene lo united, così evitiamo il liverpool
Folletto Gigante
30-08-2018, 18:51
Che sfiga le italiane... speriamo siano meglio le prossime... :looksi:
Vergognoso il gruppo D. Manca solo l'Inter.
mark_lenders
30-08-2018, 18:55
Uff che palle
De Laurentiis lascia la sede della Uefa in motorino gridando che sono delle merde e che ritorna a fare cinema.
Tosta per il Napoli.
Assai
Folletto Gigante
30-08-2018, 18:58
Come non detto... a napoli staranno insultando san gennaro come non mai!!!
Come non detto... a napoli staranno insultando san gennaro come non mai!!!Anziché sciogliersi il sangue si è gelato.
Se. L'Inter prende il girone di merda, smetto con il calcio.
Gruppo D veramente vergognoso
Folletto Gigante
30-08-2018, 19:01
Per l'inter il gruppo E non sarebbe male
I giovani ragazzi per la Juventus.
Young Boys per la JuveAsia Argento ha già fatto il biglietto per la partita a Torino.
mark_lenders
30-08-2018, 19:02
Considerando il livello della quarta fascia, il girone migliore è quello della Roma
Napoli sfortunatissimo
L'Inter deve sperare nel girone D, ma anche E o F non sarebbe male
Stella Rossa per il Napoli
Stella Rossa per il Napoli.
Folletto Gigante
30-08-2018, 19:02
Se lo united continua così alla fine alla juve non è andata poi male
Se lo united continua così alla fine alla juve non è andata poi maleSe giocassero domani con lo United, la Juventus vincerebbe 90 volte su 100.
Folletto Gigante
30-08-2018, 19:03
Stella Rossa per il Napoli.
Almeno riescono ad andare in EL
Inter con Barcellona, Tottenhan e PSV
Folletto Gigante
30-08-2018, 19:04
Se giocassero domani con lo United, la Juventus vincerebbe 90 volte su 100.
appunto... se invece lo cacciano e arriva Conte allora son ca**i!
Ora l'Inter.. Dai Barcellona è Tottenham dai
Era già obbligatorio, scritto 10 post fa :esd:
Folletto Gigante
30-08-2018, 19:05
Anche la Roma non pare messa male... certo se no cambia marcia allora pure l'europa league è a rischio
fantaluca
30-08-2018, 19:06
le Italiane devono essere 2 nei primi 4 gruppi e 2 nelle seconde 4 (per esigenze televisive)
quindi era già ovvio da 6 ore
le Italiane devono essere 2 nei primi 4 gruppi e 2 nelle seconde 4 (per esigenze televisive)
quindi era già ovvio da 6 ore
Mi sa la sta guardando sulla RAI (o su Dazn :rotfl:) dove non sono così perspicaci
quindi era già ovvio da 6 oreScusa, sto vedendo il sorteggio su DAZN.
Mi sa la sta guardando sulla RAI (o su Dazn :rotfl:) dove non sono così perspicaciInfatti sulla Rai fino all'ultimo la Ferrari diceva che poteva andare nel girone scarso.
Infatti sulla Rai fino all'ultimo la Ferrari diceva che poteva andare nel girone scarso.
Ancora fanno stare in TV la Ferrari? Felice di pagare 68€ al mese per sky :esd:
Soul Flame
30-08-2018, 19:41
GRUPPO A:
Atletico Madrid (Spa)
Borussia Dortmund (Ger)
Monaco (Fra)
Bruges (Bel)
Gruppo B
Barcellona (Spa)
Tottenham (Ing)
Psv Eindhoven (Ola)
Inter (Ita)
Gruppo C
Paris St. Germain (Fra)
Napoli (Ita)
Liverpool (Ing)
Stella Rossa (Ser)
Gruppo D
Lokomotiv Mosca (Rus)
Porto (Por)
Schalke 04 (Ger)
Galatasaray (Tur)
Gruppo E
Bayern Monaco (Ger)
Benfica (Por)
Ajax (Ola)
Aek Atene (Gre)
Gruppo F
Manchester City (Ing)
Shakhtar Donetsk (Ucr)
Lione (Fra)
Hoffenheim (Ger)
Gruppo G
Real Madrid (Spa)
Roma (Ita)
Cska Mosca (Rus)
Viktoria Plzen (Cec)
Gruppo H
Juventus (Ita)
Manchester United (Ing)
Valencia (Spa)
Young Boys (Svi)
Napoli che si conferma super sfigato nei sorteggi, non c'è niente da fare. :facepalm:
Colin_n7
30-08-2018, 20:32
Brutto girone per Napoli e Inter.
Bene per la Roma, ma come detto su occorre cmq cambiare passo.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
minchia che girone...se va bene facciamo 4 punti..
certo in 4° fascia non si può pretendere mica :esd:
Il girone D è interessante perché equilibrato..per assurdo proprio quella della prima fascia è la peggiore
Napoli e Inter hanno gironi tosti ma saranno sicuramente belli da vedere
Il Bayern è capitato con campi tosti in trasferta
City sembra faccia l'Europa League
Alla Juve è andata bene tutto sommato
vabbè l'inter era in quarta quindi era prevedibile, ma cazzo il napoli in seconda che becca 2 squadre forti porca miseria :esd:
speriamo di poter lottare davvero per l'EL a sto giro, dai, piuttosto che prenderla come coppa del piffero che magari si prova a vincere qualcosa :esd:
vabbè l'inter era in quarta quindi era prevedibile, ma cazzo il napoli in seconda che becca 2 squadre forti porca miseria :esd:
speriamo di poter lottare davvero per l'EL a sto giro, dai, piuttosto che prenderla come coppa del piffero che magari si prova a vincere qualcosa :esd:
Con Ancelotti sicuro
Andrea21
31-08-2018, 10:58
Napoli che si conferma super sfigato nei sorteggi, non c'è niente da fare. :facepalm:
eh benfica besiktas dinamokiev fu un sorteggio sfigatissimo :esd:
e anche da terzi beccare city shaktar feyenord na tragedia :esd:
quest'anno si vi è andata male :looksi: ma le scorse edizioni inzomma...
Bel Vale
31-08-2018, 11:06
"se vuoi vincere la coppa le devi battere tutte" cit.
il valencia era la peggiore dopo il Liverpool
è più facile giocare a Old Trafford che in Spagna
bene aver evitato trasferte in russia, ukraina, turchia
Napoli-Liverpool è la partita tecnicamente più bella di tutta la prima fase
Mike Patton
31-08-2018, 12:23
buono il girone della Roma
simon741
31-08-2018, 17:33
il valencia era la peggiore dopo il Liverpool
è più facile giocare a Old Trafford che in Spagna
bene aver evitato trasferte in russia, ukraina, turchia
Napoli-Liverpool è la partita tecnicamente più bella di tutta la prima fase
Anche io ho fatto un ragionamento di trasferte: sono tutti viaggi comodi ed i terreni di gioco si presumono buoni.
smoldino
18-09-2018, 20:38
Inter in crisi mistica; Icardi di un altro livello (pur giocando di cacca pupù)
mark_lenders
18-09-2018, 20:39
Minchia che gol
mark_lenders
18-09-2018, 20:45
Lol
smoldino
18-09-2018, 20:48
Mai che ne vinca una il Tottenham
Tottenham a pezzi st'anno
L'ho vista fino all' 83' :facepalm:
Ora mi cerco gli highlights...
Comunque fino a quel punto gli Spurs mi son sembrati poca roba,nonostante il gol.
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
fantaluca
18-09-2018, 21:15
2 squadre messe male e un arbitro davvero discutibile
Tottenham irriconoscibile anche quando era sullo 0-1
mark_lenders
18-09-2018, 21:23
A meno che il.tottenham si sia imbroocchito quest'anno, vincere era fondamentale per sperare di passareil turno
mark_lenders
18-09-2018, 22:37
il napoli di ancelotti mi sembra un po' spuntato. mi ricorda la juve di allegri in champions
pareggiare a belgrado significa mettere subito la qualificazione a rischio
smoldino
19-09-2018, 20:56
Quindi è vero che a centrocampo la Roma si presenta contro il Real con Nzonzi De Rossi e Zaniolo
Ahahahhaha il City:rotfl2:
smoldino
19-09-2018, 22:54
Romettina
Bene Olsen, difesa allo sbando, centrocampo dove De Rossi è commovente per impegno e voglia ma meglio non commentare gli altri due, attacco nullo
Tralasciando il risultato, zero passi avanti in mentalità ed organizzazione
Non commento Zaniolo perché non se lo merita e l'unico da rimproverare è Di Francesco; Fazio, Florenzi, Nzonzi... Speriamo sia stata solo una brutta prestazione ma temo non sia così
fantaluca
19-09-2018, 23:14
La Roma si sta pericolosamente abbonando alle sberle
fantaluca
19-09-2018, 23:35
Non commento Zaniolo
:rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:
Mike Patton
20-09-2018, 11:25
Romettina
Bene Olsen, difesa allo sbando, centrocampo dove De Rossi è commovente per impegno e voglia ma meglio non commentare gli altri due, attacco nullo
Tralasciando il risultato, zero passi avanti in mentalità ed organizzazione
Non commento Zaniolo perché non se lo merita e l'unico da rimproverare è Di Francesco; Fazio, Florenzi, Nzonzi... Speriamo sia stata solo una brutta prestazione ma temo non sia così
Real che ha giocato in pantofole, Roma ferma, svogliata, che voleva solo far finire la partita.
Non ne abbiamo presi 7 perche' Olsen e' stato superlativo e perche' il Real non spingeva.
Unici da salvare Olsen, De Rossi e Under.
Zaniolo faceva tenerezza
smoldino
20-09-2018, 11:52
Real che ha giocato in pantofole, Roma ferma, svogliata, che voleva solo far finire la partita.
Non ne abbiamo presi 7 perche' Olsen e' stato superlativo e perche' il Real non spingeva.
Unici da salvare Olsen, De Rossi e Under.
Zaniolo faceva tenerezza
Pellegrini da subentrato mi ha dato buone sensazioni; Perotti si vede che non è in condizione mentre Schick è di un'indolenza da prendere a ceffoni :esd:
fantaluca
20-09-2018, 12:12
Zaniolo faceva tenerezza
il simbolo della confusione della Roma società (dichiaratamente interessata solo allo stadio), squadra e allenatore
Zaniolo nazionale e champions...come la mettiamo fantaluca?! Eh? Eeh?? EEEEEH?!?!11111ONEONEONE
fantaluca
20-09-2018, 17:27
Zaniolo nazionale e champions...come la mettiamo @fantaluca (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=1) ?! Eh? Eeh?? EEEEEH?!?!11111ONEONEONE
la mettiamo così: :rotfl2::rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2::rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:
Dzeko sta bellamente facendo quel che vuole.
fantaluca
02-10-2018, 22:11
Dzeko sta bellamente facendo quel che vuole.
Questi non sanno manco stare in piedi. Come Olsen :esd:
Questi non sanno manco stare in piedi. Come Olsen :esd:Tra questi e la difesa dello young boys è una bella gara eh :esd:
fantaluca
02-10-2018, 22:14
Tra questi e la difesa dello young boys è una bella gara eh :esd:
Già. Sarebbe una bella partita.
fantaluca
02-10-2018, 22:29
Tra questi e la difesa dello young boys è una bella gara eh :esd:
E questo portierino? :esd:
E questo portierino? :esd:Madonna :rotfl:
fantaluca
02-10-2018, 22:57
Ha ragione Florentino. Senza Cristiano è un Real più forte.
Terza partita di fila senza segnare. Non succedeva da 11 anni.
E ce ne vuole a perdere col CSKA
fantaluca
03-10-2018, 09:35
E ce ne vuole a perdere col CSKA
bisogna dire che si sono sbagliati l'impossibile :esd:
finiranno con 26 tiri ma solo 4 nello specchio (2 legni per le statistiche sono tiri fuori dallo specchio)
alcuni erano davvero impossibili da sbagliare come il colpo di testa al 97esimo :esd:
Mike Patton
03-10-2018, 09:55
Finalmente inizio a vedere i movimenti che chiede Di Francesco, tanta verticalita', tanti inserimenti, molto movimento dei centrocampisti.
Questo mi fa essere piu' tranquillo
Colin_n7
03-10-2018, 10:06
Finalmente inizio a vedere i movimenti che chiede Di Francesco, tanta verticalita', tanti inserimenti, molto movimento dei centrocampisti.
Questo mi fa essere piu' tranquillo
Vero.
Questi sono una roba brutta, praticamente non difendono, però si sono viste ottime trame e tanta corsa. La strada del 4231 è quella giusta e i giocatori si sono calati bene nella parte. Non ci voleva un genio per capirlo sinceramente, lo stavamo dicendo un pò tutti che era il modulo che garantiva più copertura e sicurezza, ma alla fine l'importante è averlo messo in pratica.
Importanti anche i gol di Dzeko per tranquillizzarlo un pò, ultimamente era in modalità isteria estrema.
Pellegrini trequartista ha beccato due partite impressionanti, chissà...
smoldino
03-10-2018, 10:19
Il duo Pellegrini/Cristante è secondo me ottimo, ancora meglio di schierare De Rossi e Nzonzi contemporaneamente: permette un continuo scambio di posizioni e lascia liberi due giocatori che tra tecnica ed inserimenti hanno notevoli armi in faretra
La formazione di ieri sera è perfetta, metti De Rossi e Manolas titolari e ti tieni Juan Jesus/Nzonzi/Pastore/Perotti/El Sha/Schick come prime alternative
Fermo restando che l'avversario di ieri sera era di livello infimo
fantaluca
03-10-2018, 10:37
attenderei qualche test più probante del Frosinone e del Victoria Pilzen (ma anche della Lazio nel derby) prima di decretare la bontà di certe scelte :esd:
Mike Patton
03-10-2018, 10:51
Fanta, forse non hai visto le gare precedenti della Roma, avremmo perso pure con la Procaccolese
fantaluca
03-10-2018, 10:52
Fanta, forse non hai visto le gare precedenti della Roma, avremmo perso pure con la Procaccolese
no e non ho visto nemmeno contro il frosinone e ieri contro i morti :esd:
e ne faccio motivo di vanto :esd:
Colin_n7
03-10-2018, 11:45
Abbiam perso anche col Benevento in amichevole durante la prima sosta e la squadra messa in campo non era nemmeno imbottita di Primavera, anzi.
Sicuramente il livello di Frosinone e Viktoria è pietoso, ma come dice giustamente Mike, proseguendo sulla falsariga di Bologna avremmo preso sberle davvero da chiunque. Sia coi ciociari che con i cechi ieri, s'è vista almeno una squadra che corre e che lotta con grinta (ieri è stato evidente che l'obiettivo principale nella fase di non possesso è quello di recuperare immediatamente il pallone, visto che a difesa schierata difendiamo ancora così così). Questo è un fattore che prescinde dalla qualità dell'avversario: o corri e lotti per riprenderti subito il pallone sempre o non lo fai. E' un modo di stare in campo. Se la squadra avesse continuato a stare in campo ad minchiam magari riusciva pure a vincerle ste due partite (dubito), ma non nel modo che abbiamo potuto vedere.
La vittoria con la Lazio non credo che sia così trascurabile, parliamo cmq di una squadra che arrivava al derby in discreta forma. Ha giocato male, vero, ma la partita va vinta cmq e l'avversario non ti regala niente soprattutto in un un match così sentito.
Diciamo che per cambiare la rotta serviva vincere e convincere e nelle ultime tre uscite è stato fatto.
fantaluca
03-10-2018, 12:03
per quanto riguarda il derby, vedendolo in TV ho pensato tra me e me che una volta c'era più tensione anche in campo... c'era più frenesia, più tensione, più intensità
non dico sia diventata una partita qualsiasi, ma quasi
mark_lenders
03-10-2018, 21:06
lloris :rotfl:
lloris :rotfl:
Che apertura Messi
Che gol abbiamo preso :|
Eppure stavamo giocando bene :|
Che gol abbiamo preso :|
Eppure stavamo giocando bene :|
Dai che avete segnato nel momento giusto
fantaluca
03-10-2018, 21:47
Handanovic ubriaco
Handanovic ubriaco
Oltre al gol in fuorigioco
Dai che avete segnato nel momento giusto
il Ninjaaaaaaaaaaaa :dito:
Che ha fatto Icardi :hail:
Ma come ha fatto a non espellere handanovic? :esd:
Che ha fatto?
La bimba ha pisciato sul pavimento e mi son dovuto assentare qualche minuto :esd:
fantaluca
03-10-2018, 21:50
Che ha fatto?
La bimba ha pisciato sul pavimento e mi son dovuto assentare qualche minuto :esd:
Ho editato perché lo voglio rivedere prima. Sostanzialmente un mani fuori area a fermare un tipo che lo stava saltando
Vorrai mica far crescere la bimba con complesso. Piscia anche tu per terra :esd:
Ho editato perché lo voglio rivedere prima. Sostanzialmente un mani fuori area a fermare un tipo che lo stava saltando
Vorrai mica far crescere la bimba con complesso. Piscia anche tu per terra :esd:
Vedo che è stato ammonito...è per quella uscita?
fantaluca
03-10-2018, 21:55
Vedo che è stato ammonito...è per quella uscita?
Si è stato ammonito in quella occasione
Si è stato ammonito in quella occasione
Solo ammonito forse perchè non era chiara occasione da gol?
fantaluca
03-10-2018, 22:11
Per quello che voglio rivederlo l’unico replay che ho visto era una camera troppo stretta e in diretta me lo sono perso (avevo pisciato per terra e stavo pulendo) :esd:
:rotfl2:
brutta roba togliere il pannolino :esd:
fantaluca
03-10-2018, 22:17
Ma il psv cosa ha in porta??? :esd:
Maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaauritoooooooooooooooooooooooo oooooooooo :dito:
mark_lenders
03-10-2018, 22:19
ci può stare il giallo, era sul lato corto dell'area
fantaluca
03-10-2018, 22:27
Intanto 2-3 a Londra
Ma che cazzo fa Lloris? I portieri in CL si drogano?
mark_lenders
03-10-2018, 22:37
Intanto 2-3 a Londra
assolutamente immeritato dal tottenham
assolutamente immeritato dal tottenham
La chiude Messi
fantaluca
03-10-2018, 22:49
E via Pochettino a rosicare. In quello è fortissimo
fantaluca
03-10-2018, 22:54
4 vittorie su 4 per le italiane
È anche vero che 3 su 4 avevano partite ridicole
fantaluca
03-10-2018, 22:56
È anche vero che 3 su 4 avevano partite ridicole
Beh il PSV in Olanda non la vedo così ridicola
È anche vero che 3 su 4 avevano partite ridicoleVero ma non capitava da tanto se non erro
Ai sorteggi avevo pronosticato dagli 1 ai 4 punti.
mio cognato se ne esce con un "facciamo 12 punti facili".....per ora sta vincendo lui :esd:
Ora speriamo nel filotto con le gare di domani.
Beh il PSV in Olanda non la vedo così ridicola
Manco così impegnativa
fantaluca
04-10-2018, 00:32
Vero ma non capitava da tanto se non erro
Dal 2005
mark_lenders
04-10-2018, 00:36
Manco così impegnativa
per l'inter era sicuramente una partita difficile, come infatti è stata
per l'inter era sicuramente una partita difficile, come infatti è stata
Perché era l'Inter :esd:
per l'inter era sicuramente una partita difficile, come infatti è stataNon direi che sia stata una partita difficile ; una volta tanto abbiamo pure giocato bene :esd:
Per il psv era la seconda sconfitta in stagio e, dopo quella col Barcellona : non sarà il Liverpool,ma non mi è sembrato nemmeno il dudelange, ecco :esd:
fantaluca
04-10-2018, 10:37
Non direi che sia stata una partita difficile ; una volta tanto abbiamo pure giocato bene :esd:
Per il psv era la seconda sconfitta in stagio e, dopo quella col Barcellona : non sarà il Liverpool,ma non mi è sembrato nemmeno il dudelange, ecco :esd:
E con tutta probabilità nemmeno lo young boys o il Victoria Pilzen. Anche se il portiere :esd:
E con tutta probabilità nemmeno lo young boys o il Victoria Pilzen. Anche se il portiere :esd:Non è un caso se la scuola dei portieri olandesi non sia così rinomata :esd:
fantaluca
04-10-2018, 10:39
Non è un caso se la scuola dei portieri olandesi non sia così rinomata :esd:
Van Der Pirla insegna :asd:
Zoet
Van Der Pirla insegna :asd:Zoet non allaccia i guanti a van der sar
Colin_n7
04-10-2018, 10:56
Per me è stata la miglior partita dell'Inter finora.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Ottima vittoria della Roma. Prestazione da quello che ho visto non eccezionale ma risultato importantissimo
Mike Patton
24-10-2018, 15:45
La Roma dietro ha giocato male, in attacco invece bene, ma si sa che quando Dzeko gioca bene tutta la squadra ne beneficia
Ottimo pareggio tra PSV o Spurs, vista la nostra preventivabile sconfitta...
fantaluca
24-10-2018, 23:06
#finoalconfine e nemmeno sempre sempre :esd:
mark_lenders
07-11-2018, 21:27
ma che rigore hanno dato al city? :rotfl:
Mike Patton
08-11-2018, 14:19
bene il risultato della Roma, come approccio alla partita abbiamo fatto abbastanza schifo.
E non posso sentire sempre le stesse cose da giocatori e allenatore
ma che rigore hanno dato al city? :rotfl:
Assurdo
Mike Patton
27-11-2018, 14:20
dai che oggi rinascera' il Real...........
Under se lo è pappato niente male
0-2 VazquezLa Roma ha dei problemi di concentrazione allucinanti
Mike Patton
28-11-2018, 09:01
sono da prendere a sberle, altro che fischi. E ci rimangono pure male se li fischi. Il Real piu' battibile della storia abbiamo "non affrontato"
Madonna che campo di patate a Londra ancora
fantaluca
28-11-2018, 22:55
LA GARRA CHARRUAAAAAAAAAAAA
LA GARRA CHARRUAAAAAAAAAAAA
:esd:
fantaluca
29-11-2018, 09:18
Ora il Barca già qualificato metterà le terze linee. Se il Tottenham non è impedito passa in carrozza
Chuck_PE
29-11-2018, 11:02
Ma Di Gennaro che percula l'Inter in diretta nazionale :esd:
"Che squadraccia l'Inter" (cit.)
fantaluca
29-11-2018, 11:40
"Che squadraccia l'Inter" (cit.)
Beh ha qualche giocatore che dovrebbe baciare il terreno per poter giocare la CL
Il capo ultrà Adani si è ripreso?
"Che squadraccia l'Inter" (cit.)In realtà non ha nominato l'Inter...
In realtà non ha nominato l'Inter...
Ad esclusione era chiaramente l'Inter :esd:
Ad esclusione era chiaramente l'Inter :esd:Lui dice che parlava del Galatasaray
fantaluca
29-11-2018, 17:58
Lui dice che parlava del Galatasaray
Bella lotta :esd:
Comunque sarà stato minacciato da Adani sicuramente
certo che alla Rai con sti fuori onda son proprio sfigati :rolleyes:
fantaluca
29-11-2018, 19:08
certo che alla Rai con sti fuori onda son proprio sfigati :rolleyes:
è colpa dell'inter :esd:
Non a caso come simbolo hanno un serpente, la colpa delle colpe :sisi:
https://www.ilpost.it/2018/12/03/var-champions-league-2018/
La UEFA introdurrà l’utilizzo del VAR nell’edizione in corso della Champions League
Il Comitato esecutivo della UEFA riunito a Dublino ha annunciato che introdurrà l’utilizzo del VAR — la video assistenza arbitrale — già nell’edizione in corso della Champions League, anticipando così di una stagione l’utilizzo della tecnologia nella maggior competizione europea per club. Il VAR verrà utilizzato a partire dagli ottavi di finale del torneo, che inizieranno a febbraio. È stato inoltre confermato l’impiego della tecnologia fin dalle prime fasi della prossima edizione della Champions League, nella Supercoppa Europea, nella fase finale dell’Europeo Under-21 del 2019 e dal 2020 anche in Europa League.
L’annuncio del VAR in Champions League è arrivata nella stessa giornata in cui la UEFA ha approvato l’introduzione di un terzo torneo calcistico continentale per squadre di club a partire dal 2021. Il nome provvisorio del torneo è UEL2 (UEFA Europa League 2) e sarà una competizione pensata per le squadre minori, in particolare quelle provenienti dai campionati più piccoli e meno ricchi che raramente partecipano ai tornei già esistenti.
Andrea21
11-12-2018, 10:29
https://www.ilpost.it/2018/12/03/var-champions-league-2018/
La UEFA introdurrà l’utilizzo del VAR nell’edizione in corso della Champions League
Il Comitato esecutivo della UEFA riunito a Dublino ha annunciato che introdurrà l’utilizzo del VAR — la video assistenza arbitrale — già nell’edizione in corso della Champions League, anticipando così di una stagione l’utilizzo della tecnologia nella maggior competizione europea per club. Il VAR verrà utilizzato a partire dagli ottavi di finale del torneo, che inizieranno a febbraio. È stato inoltre confermato l’impiego della tecnologia fin dalle prime fasi della prossima edizione della Champions League, nella Supercoppa Europea, nella fase finale dell’Europeo Under-21 del 2019 e dal 2020 anche in Europa League.
L’annuncio del VAR in Champions League è arrivata nella stessa giornata in cui la UEFA ha approvato l’introduzione di un terzo torneo calcistico continentale per squadre di club a partire dal 2021. Il nome provvisorio del torneo è UEL2 (UEFA Europa League 2) e sarà una competizione pensata per le squadre minori, in particolare quelle provenienti dai campionati più piccoli e meno ricchi che raramente partecipano ai tornei già esistenti.
la coppa delle coppe :esd:
Se non vinci in casa manco col PSV nella partita decisiva di cosa vogliamo parlare?
Se non vinci in casa manco col PSV nella partita decisiva di cosa vogliamo parlare?
Fondamentalmente è così.
Peccato perchè avevamo iniziato alla grande il girone...a parte tutto hanno pesato le limitazioni della rosa dell'FPF , ma son le regole.
Per essere tornati in Champions dopo anni non è andata malissimo, peccato soprattutto dal punto di vista economico, percgè il passaggio del turno avrebbe portato bei soldini.
Importantissimo riconfermarsi anche quest'anno e dare continuità alla presenza in CL...
and86rea
11-12-2018, 23:05
hanno pesato anche un paio di cazzate clamorose come quella di asamoah e il solito cambio del cazzo politano/vrsaijko sull'1-1 quando si sapeva benissimo che bisognava vincere
Dobermann81
11-12-2018, 23:10
Fozza indahahahahahahahah (cit.), benvenuti in EL :baffo:
fantaluca
11-12-2018, 23:10
Imbarazzo
smoldino
12-12-2018, 08:31
Adesso ci presentiamo in EL con un arsenale (Napoli, Inter, Milan - non fate scherzi, Lazio), se non vinciamo quest'anno mi incazzo :esd:
Ma tanto so già che si andrà di turnover selvaggio e via con le figure di melma :dead:
Adesso ci presentiamo in EL con un arsenale (Napoli, Inter, Milan - non fate scherzi, Lazio), se non vinciamo quest'anno mi incazzo :esd:
Ma tanto so già che si andrà di turnover selvaggio e via con le figure di melma :dead:
Bravo
smoldino
12-12-2018, 08:33
hanno pesato anche un paio di cazzate clamorose come quella di asamoah e il solito cambio del cazzo politano/vrsaijko sull'1-1 quando si sapeva benissimo che bisognava vincere
La gestione dei cambi di Spalletti è da dilettante. Onestamente sono sorpreso, più si va avanti più mi sembra svalvolare
Red&BlueFan
12-12-2018, 09:43
Dopo il gol di Icardi hanno esultato per mezz'ora manco fosse decisivo invece di tornar subito a centrocampo per provare a vincerla. Bah.
Bel Vale
12-12-2018, 09:49
allora ancora una stagione super positiva per il napoli vedo :baffo:
allora ancora una stagione super positiva per il napoli vedo :baffo:
Ti piacerebbe fare stagioni super positive così col Verona, eh? :baffo:
Il Napoli esce a testa altissima.
Mike Patton
12-12-2018, 10:29
La gestione delle ultime due partite della champions neroazzurra e' stata imbarazzante, ma che avevano per la testa???
Bel Vale
12-12-2018, 11:14
Ti piacerebbe fare stagioni super positive così col Verona, eh? :baffo:
Il Napoli esce a testa altissima.
se mi interessasse il risultato sportivo tiferei per il real madrid :baffo:
fantaluca
12-12-2018, 12:23
Spalletti farà di sicuro ridere, ma questa è una costante in ogni caso :esd:
Ancelotti secondo me ci punta... non è fesso come Sarri che inizia a far storcere nasi anche in terra d'Albione dopo un'ottima partenza (e senza giocare la CL :esd: )
la Lazio ha dimostrato lo scorso anno di onorarla... il Milan penso turnerà perchè non ha fisicamente 11 giocatori forti (:esd:) e punta al quarto posto in campionato disperatamente... obbiettivo già secondo me complicatissimo
fantaluca
12-12-2018, 13:22
ma dico io... De Vrij non poteva fare un fallo da rigore volontario su Icardi??? ha già funzionato una volta perchè non ripetersi????
La gestione dei cambi di Spalletti è da dilettante. Onestamente sono sorpreso, più si va avanti più mi sembra svalvolare
invece a me sta cosa non sorprende per niente, guarda un po'... :esd:
Certo che a risentire oggi la garra charrua, l'artiglio che graffia e segna il territorio... Si salvano perché fanno ridere ma siamo a livelli veramente terra terra.
fantaluca
12-12-2018, 14:21
Certo che a risentire oggi la garra charrua, l'artiglio che graffia e segna il territorio... Si salvano perché fanno ridere ma siamo a livelli veramente terra terra.
è la tritezza a cui si arriva quando in una tv a pagamento metti una telecronaca tifosa
e non vale solo per l'inter e il capo tifoso Adani sia chiaro
è la tritezza a cui si arriva quando in una tv a pagamento metti una telecronaca tifosa
e non vale solo per l'inter e il capo tifoso Adani sia chiaroMa anche la tv pubblica non scherza, anzi. Però si sa, alla Rai è concesso qualcosa di più e si chiude un occhio.
Da Sky, a quelle cifre al mese mi aspetto una professionalità diversa, o almeno... fai pure il tifo ma non dir cagate che con la garra charrua ti sei segnato una carriera.
Spalletti farà di sicuro ridere, ma questa è una costante in ogni caso :esd:
Ancelotti secondo me ci punta... non è fesso come Sarri che inizia a far storcere nasi anche in terra d'Albione dopo un'ottima partenza (e senza giocare la CL :esd: )
la Lazio ha dimostrato lo scorso anno di onorarla... il Milan penso turnerà perchè non ha fisicamente 11 giocatori forti (:esd:) e punta al quarto posto in campionato disperatamente... obbiettivo già secondo me complicatissimo
Il Napoli ci punterà, Ancelotti lo ha già lasciato intendere.
fantaluca
12-12-2018, 17:09
Il Napoli ci punterà, Ancelotti lo ha già lasciato intendere.
alle dichiarazioni do sempre il giusto peso... perchè se poi schieri Luperto puoi anche dirmi di puntarci, ma sei un bugiardo
premesso questo io credo che Carletto non snobberà l'impegno
fantaluca
12-12-2018, 20:16
pensare che a Roma ho sentito pure esaltare Santon
Che prestazione allucinante
Quest'anno il Real è veramente inguardabile
Marcano e Santon sono due difensori da bassa serie B.
Se finisce così, con il 2-1 per il Plezen, secondo me danno il ben servito finale a Di Francesco.
Secondo voi lo esonerano Di Francesco dopo questa ennesima figuraccia.
Vada che fosse una partita inutile, ma se stai già venendo da un periodo nero non puoi permetterti di sottovalutare le partite. Alcuni giocatori erano veramente indecorosi in campo
smoldino
12-12-2018, 20:56
Alcuni giocatori erano veramente indecorosi in campo
Se i giocatori vogliono cambiare, ci mettono poco a farlo capire. Presunta fiducia o meno all'allenatore :esd:
Se i giocatori vogliono cambiare, ci mettono poco a farlo capire. Presunta fiducia o meno all'allenatore :esd:
Ma non ho mai sentito che lo spogliatoio voglia fare le scarpe all'allenatore. Secondo me sono solo scarsi
fantaluca
12-12-2018, 21:14
ma scusate... Olsen è mediocre, Jesus è mediocre, Santon è mediocre, Fazio è mediocre... andate pure avanti a passare la rosa
ne troverete così di mediocri
Red&BlueFan
13-12-2018, 10:53
CSKA 6 punti contro il Real: ultimo ed eliminato :rotfl:
Mike Patton
13-12-2018, 10:55
ma scusate... Olsen è mediocre, Jesus è mediocre, Santon è mediocre, Fazio è mediocre... andate pure avanti a passare la rosa
ne troverete così di mediocri
vabbe' per te tutti quelli sotto CR7 sono mediocri :D
Finito il girone di Champions penso si possano tirare un po' di somme (soprattutto perché mi hanno sistemato il problema a internet e telefono, e devo trovare qualcosa da fare oltre il passaggio letto-bagno).
Premessa d'obbligo. Per come la vedo io la Champions fino a dicembre non dà indicazioni troppo imponenti a livello fisico. Ne dà qualcuna invece a livello mentale. Per esempio, il Real regina di coppe negli ultimi anni non ha fatto mai primi turni esaltanti, ma ha sempre avuto la consapevolezza di essere la più forte del Mondo e tale si è infatti poi dimostrata a maggio / giugno.
Partiamo da chi non ha passato il girone.
Inter e Napoli hanno avuto gli stessi punti delle squadre che le hanno eliminate. Il Napoli ha avuto una sola sconfitta, ma fanno male i 3 pareggi. Alla fine si può dire che non meritasse veramente di uscire e la differenza l'hanno fatta due gol oltre il 90': quello di Firmino contro il PSG e quello di Di Maria contro il Napoli stesso. L'Inter ha fatto tutto da sola. Doveva vincere contro il PSV e invece ha pareggiato. Si può dire quello che si vuole, ma non si può parlare di sfortuna. All'andata dopo la grandissima rimonta contro il Tottenham ha perso contro il Barça e vinto con episodi arbitrali favorevoli con il PSV, al ritorno ha fatto 2 punti.
Passiamo a chi il girone l'ha passato.
La Roma aveva un girone obiettivamente facile, dove il Real orfano di CR7 è sprofondato due volte contro il CSKA, vincendo comunque il girone. L'obiettivo comunque è stato raggiunto.
La Juve allo stesso modo aveva l'obiettivo di arrivare prima. Dopo un girone di andata strepitoso, ha sbagliato difensivamente 5 minuti contro il Man Utd e preparato secondo me malissimo la partita contro lo Young Boys. La settimana per molti è partita con un viaggio a Madrid per il superclasico, poi per tutti è continuata con la cena di squadra e con l'ennesimo record di unica squadra che non ha perso fuori casa nel 2018. Poi ho visto il campo e ho avuto brutti presagi, simili a quelli di qualche anno fa negli stessi giorni contro il Galatasaray. Ancora ho visto la formazione e allo stesso modo ho pensato che era priva di un collante fra centrocampo e attacco. Infine abbiamo perso, giustamente. Ma il Man UTD che nel girone ha fatto decisamente peggio di noi, ha perso ugualmente. Quindi vittoria del girone alla fine meritata.
Ora agli ottavi penso ci sia una sola squadra ingiocabile nel doppio confronto: l'Atletico Madrid. Penso la Juve abbia la rosa migliore della Champions League, con un solo giocatore insostituibile che è Chiellini, ma in Champions se sbagli anche solo 5 minuti ti trovi sotto nel doppio confronto come sarebbe stato con il Man UTD. Con le altre come Liverpool e Tottenham siamo alla pari (forse leggermente meglio del Tottenham), le altre come Ajax, Schalke e Lione non possono fare paura agli ottavi.
La Roma invece dovrebbe sperare in Porto o Borussia. Altrimenti le toccherà l'impresa.
Buffon01
13-12-2018, 18:41
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181213/969af05ba226ef19c4d0d51cbba3def1.jpg
fantaluca
13-12-2018, 19:57