PDA

Visualizza Versione Completa : A.S. Roma 1927 - Stagione 2018/2019



Pagine : 1 2 3 4 5 [6]

DrSoul
02-02-2019, 15:25
il problema è che non si cambia perché la roma no vuole regalare 6,4 milioni in due anni a di francesco….è comico perché per anni ne ha regalati 1,3 l'anno di Italo Zanzi…...inadeguati come sempre….

fantaluca
02-02-2019, 15:54
il problema è che non si cambia perché la roma no vuole regalare 6,4 milioni in due anni a di francesco….è comico perché per anni ne ha regalati 1,3 l'anno di Italo Zanzi…...inadeguati come sempre….

STRACCIONS

Khabar
05-02-2019, 17:31
https://www.ilpost.it/2019/02/05/virginia-raggi-stadio-della-roma/?fbclid=IwAR0JHENNt_fklFHvbFJmNNb0cCxXo5bkXO9utar_ Q0ZLsXtfeUcTsluTy9M


Stamattina la sindaca di Roma Virginia Raggi ha presentato un report del Politecnico di Torino sulla fattibilità del nuovo stadio della Roma, di cui si parla ormai da cinque anni. Il parere del Politecnico – che è risultato positivo – era considerato l’ultimo tassello per ottenere l’appoggio definitivo del Comune, che negli anni scorsi non si era mostrato molto favorevole all’opera (il cui progetto si comunque è ridimensionato, nel tempo). Già da qualche tempo però Raggi aveva cambiato idea e ora appoggia la costruzione dello stadio: durante la conferenza stampa di oggi ha annunciato che i lavori potrebbero partire entro la fine dell’anno.

https://twitter.com/virginiaraggi/status/1092727583312134144/photo/1?ref_src=twsrc^tfw|twcamp^tweetembed|twterm^10927 27583312134144&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.ilpost.it%2F2019%2F02%2F 05%2Fvirginia-raggi-stadio-della-roma%2F (https://twitter.com/virginiaraggi/status/1092727583312134144/)

Se lo dice lei....

Mike Patton
06-02-2019, 09:26
da qui a farlo ce ne vuole. Vedrai che i 5S temporeggeranno sulla variante al piano regolatore

olivar
06-02-2019, 09:30
Tanto hanno già distrutto il progetto

Mike Patton
06-02-2019, 09:57
noooooo, che dici, questo e' lo stadio fatto bene, quello che non pesera' sulle tasche dei romani (pesera' su tutti gli italiani visto che un ponte lo fara' lo Stato)

olivar
06-02-2019, 11:29
noooooo, che dici, questo e' lo stadio fatto bene, quello che non pesera' sulle tasche dei romani (pesera' su tutti gli italiani visto che un ponte lo fara' lo Stato)

A speculazione edilizia

fantaluca
06-02-2019, 16:35
A PALAZZINAROOOOOOOOO

Folletto Gigante
07-03-2019, 17:29
Di francesco... :manina:

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Tossico
07-03-2019, 17:40
Di francesco... :manina:

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
EDIT Ho visto ora Ranieri… ok, me l'ha detto mio fratello, ma pensavo fosse una sua soffiata, invece no...

Colin_n7
07-03-2019, 18:09
Ran-(altro)ieri. :facepalm:

Come siamo caduti in basso. :facepalm:

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

ataris
07-03-2019, 19:08
RANIERI :rotfl2:

fantaluca

Colin_n7
07-03-2019, 19:20
Del resto chi altro accetterebbe 4 mesi di contratto?

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Crucio
07-03-2019, 19:39
Ranieri :look: ...scommettiamo che non raggiungiamo neanche l'Europa League quest'anno? :facepalm:

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

ataris
07-03-2019, 19:45
Del resto chi altro accetterebbe 4 mesi di contratto?

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk



Del Neri :esd:


Montella, Donadoni, Ballardini :look:






cmq spiace per Di Francesco che meritava almeno di terminare la stagione

Colin_n7
07-03-2019, 19:48
Del Neri :esd:


Montella, Donadoni, Ballardini :look:






cmq spiace per Di Francesco che meritava almeno di terminare la stagione
È stato decisivo l'aver fallito malamente due partite fondamentali per la stagione.

Ovvio che stia pagando anche colpe non sue (ma anche Monchi saluterà presto), però sicuramente delle responsabilità ce le ha. Vista l'assenza di miglioramenti nel gioco e nei risultati, ha senso provare a dare una sterzata, almeno psicologica, alla squadra. Tanto andando avanti così era ovvio che lontano non saremmo andati.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

smoldino
08-03-2019, 09:36
Ha lasciato anche Monchi, risoluzione consensuale

Mike Patton
08-03-2019, 09:37
Di Francesco ha deluso, altroche'.
Mancanza di gioco, infortuni su infortuni, confusione totale su tattiche da usare, giocatori senza approccio alle partite.

Mi dispiace molto per l'uomo ma come allenatore mai piaciuto.

Ora avanti con Ranieri..........minestrina riscaldata che deve curare la Roma malata

smoldino
08-03-2019, 09:46
La Roma si gioca tanto e secondo me è giusto cambiare: 12 partite da qui alla fine, devi affrontare Napoli, Fiorentina, Samp, Inter, Juve e arrivare nelle prime 4 è sempre una priorità assoluta per i bilanci

La squadra ormai era allo sbando, infortuni a go-go e tanti errori di concentrazione: non penso che Ranieri sia un mago, ma è un tentativo di risollevare la baracca

Secondo me Monchi ha alternato buoni acquisti ad autentici acquisti no-sense, probabilmente è saltato più per una questione di nervi; doveva comunque allinearsi meglio con Di Francesco perché buona parte degli acquisti è stata disfunzionale per le idee dell'ex allenatore

dexter7
08-03-2019, 09:57
ma quindi Monchi prima esonera Di Francesco e poi si dimette? con Totti che dice chiaramente di essere dalla parte dell'ex compagno? Ha fatto tutto Pallotta insomma...

smoldino
08-03-2019, 10:06
ma quindi Monchi prima esonera Di Francesco e poi si dimette? con Totti che dice chiaramente di essere dalla parte dell'ex compagno? Ha fatto tutto Pallotta insomma...

Non penso abbiano fatto decidere Monchi sull'esonero di DiFra. Anche perché si sapeva che in un modo o nell'altro Monchi se ne sarebbe andato, ha ricevuto già da tempo una ricca offerta da parte dell'Arsenal

dexter7
08-03-2019, 10:19
Non penso abbiano fatto decidere Monchi sull'esonero di DiFra. Anche perché si sapeva che in un modo o nell'altro Monchi se ne sarebbe andato, ha ricevuto già da tempo una ricca offerta da parte dell'Arsenal

me lo auguro :esd:

secondo me l'errore è che è stata un po' sopravvalutata la prestazione in CL dello scorso anno, che poi è l'errore che sta facendo la Juve ritenendosi tra la prime tre della competizione.

Colin_n7
08-03-2019, 10:29
me lo auguro :esd:

secondo me l'errore è che è stata un po' sopravvalutata la prestazione in CL dello scorso anno, che poi è l'errore che sta facendo la Juve ritenendosi tra la prime tre della competizione.
La Roma che esce agli ottavi è una cosa, se vogliamo, normale. Ci può stare. Ma la Roma che fatica ad ogni partita, che perde il derby 3-0 senza giocare, che perde in Portogallo andando lì per cercare lo 0-0, questo no che non ci può stare. L'anno scorso è stato un eccesso in senso positivo, lo sappiamo, ma quest'anno è stato un eccesso nell'altro senso.

DiFra è stato esonerato da Pallotta, che lo avrebbe cacciato già molto tempo fa. Si è imposto su Monchi e quindi è inevitabile che anche il DS saltasse prima del tempo. Ed è giusto così.

Ranieri deve portare un minimo di stabilità a questa squadra, non deve fare magie. Il quarto posto resta difficilissimo da raggiungere, ma non è lontano 20 punti. Se si ritrova un briciolo di calma e organizzazione tattica l'impresa si può fare.


L'anno prossimo sarà l'ennesima rivoluzione, ma mai come questa volta è necessaria.

In panca ci vedo uno tra Sarri, se lascia il Chelsea, e Gasperini. Sperando che non ci facciano mettere bocca ancora una volta a Baldini, sennò questo è capace che se ne viene col Vilas Boas di turno.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

dexter7
08-03-2019, 10:44
La Roma che esce agli ottavi è una cosa, se vogliamo, normale. Ci può stare. Ma la Roma che fatica ad ogni partita, che perde il derby 3-0 senza giocare, che perde in Portogallo andando lì per cercare lo 0-0, questo no che non ci può stare. L'anno scorso è stato un eccesso in senso positivo, lo sappiamo, ma quest'anno è stato un eccesso nell'altro senso.


forse ricordo male io ma anche lo scorso anno c'era del malumore verso Di Francesco, soprattutto nella prima parte di stagione, poi i risultati in CL e il terzo posto in campionato, dietro due squadre che hanno fatto una corsa assurda dall'inizio alla fine, e davanti ad avversari improponibili come Milan, Inter e Lazio hanno nascosto un po' tutto e fatto dimenticare cosa non andava bene prima e che puntualmente si è riproposto quest'anno.

Colin_n7
08-03-2019, 10:56
forse ricordo male io ma anche lo scorso anno c'era del malumore verso Di Francesco, soprattutto nella prima parte di stagione, poi i risultati in CL e il terzo posto in campionato, dietro due squadre che hanno fatto una corsa assurda dall'inizio alla fine, e davanti ad avversari improponibili come Milan, Inter e Lazio hanno nascosto un po' tutto e fatto dimenticare cosa non andava bene prima e che puntualmente si è riproposto quest'anno.
Si, con la differenza che l'anno scorso qualche scricchiolio era lecito ci fosse, mentre quest'anno qua barcolla tutto e non è mai sembrato che si potesse stabilizzare la baracca.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Khabar
08-03-2019, 12:53
La Roma che esce agli ottavi è una cosa, se vogliamo, normale. Ci può stare. Ma la Roma che fatica ad ogni partita, che perde il derby 3-0 senza giocare, che perde in Portogallo andando lì per cercare lo 0-0, questo no che non ci può stare. L'anno scorso è stato un eccesso in senso positivo, lo sappiamo, ma quest'anno è stato un eccesso nell'altro senso.

DiFra è stato esonerato da Pallotta, che lo avrebbe cacciato già molto tempo fa. Si è imposto su Monchi e quindi è inevitabile che anche il DS saltasse prima del tempo. Ed è giusto così.

Ranieri deve portare un minimo di stabilità a questa squadra, non deve fare magie. Il quarto posto resta difficilissimo da raggiungere, ma non è lontano 20 punti. Se si ritrova un briciolo di calma e organizzazione tattica l'impresa si può fare.


L'anno prossimo sarà l'ennesima rivoluzione, ma mai come questa volta è necessaria.

In panca ci vedo uno tra Sarri, se lascia il Chelsea, e Gasperini. Sperando che non ci facciano mettere bocca ancora una volta a Baldini, sennò questo è capace che se ne viene col Vilas Boas di turno.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando TapatalkSarri? Vi volete proprio male

fantaluca
08-03-2019, 13:05
Monchi andrebbe cacciato a sonore pedate altro che Difra

Khabar
08-03-2019, 13:12
Monchi andrebbe cacciato a sonore pedate altro che DifraEhm....

Mike Patton
08-03-2019, 13:16
Massara che per adesso diventa DS della Roma.

matters
08-03-2019, 13:25
Difatti... se non viene cacciato Baldini non si risolverà mai nulla...

Mike Patton
08-03-2019, 13:33
Difatti... se non viene cacciato Baldini non si risolverà mai nulla...

da quello che ci risulta Baldini sarebbe stizzito perche' lui spingeva per Paulo Sousa

EDIT
Credo ci sia stata la prima "vittoria politica" della Roma romana su Baldini/Pallotta.

Mike Patton
08-03-2019, 14:21
e pure Manolas rotto, ennesimo infortunio muscolare in casa Roma.

Per l'Empoli tocca tenere a letto il resto della squadra, legati stile hannibal Lecter, cosi' non rischiano infortuni ai muscoli

Giangy
08-03-2019, 19:25
Di Francesco paga giustamente per le sue colpe. La squadra ha giocato ogni giornata con un modulo o con una squadra diversa. Non crei continuità, non crei mentalità.
Aggiungici che Monchi gli ha smantellato il centrocampo filtro che aveva, e quindi ha lasciato la difesa nella sua imbarazzante pochezza, con il duo Marcano Jaun Jesus improponibili per certi livelli di calcio.
Davanti non hai trovato una valida alternativa a Dzeko, visto che Schick mi sembra solamente un giocatore normale, di un livello nettamente più basso di Dzeko.
Credo che questa Roma paghi gli errori di tanti, a partire dalla proprietà che la considerava solo un trampolino per gli affari immobiliari, e che una volta saltati ha iniziato a fare cassa per un eventuale fuga. La dirigenza incompetente, con un Monchi che ha fatto un pessimo lavoro, tranne capitalizzare qualche vendita.
Di Francesco detto sopra. Poi i giocatori. Olsen che si è dimostrato solo un buon portiere, quindi un livello più basso di Allison. La difesa improponibile, con un Fazio lento in maniera assurda. A centrocampo il livello di filtro è pari a zero, De Rossi non ha più lontanamente la forza per stare ad alti livelli. Pastore, che io reputo da sempre un buon giocatore per le partite fra amici, messo pure in un ruolo non suo. Kluivert sopravvalutato che per faro giocare a reso Perotti scontento ed abbassato il suo livello di resa. Gli unici positivi El Shaarawi che comunque ha fatto il suo e Dzeko, che comunque ha risolto varie partite facendo reparto da solo. Ah dimenticavo...terzini inconcludenti, con Kolarov in netto calo fisico e Florenzi oramai messo in un ruolo non suo. Karsdop mediocre (chi pensava diverso?) e Santon....vabbè che devo aggiungere altro?
Insomma ora con Ranieri cosa dovrebbe cambiare? Inizierà a regolare meglio la fase difensiva? Si ok, ma a centrocampo non hai giocatori idonei per fare quello che chiede lui, e non mi ricordo che lui fosse un fan del 4-3-3, schema più idoneo per i mille esterni d'attacco presenti.
4° posto in campionato? Ancora possibile, visto che l'Inter nel frattempo si sta suicidando con la questione Icardi, il tutto a vantaggio di un Milan che potrebbe arrivare 3°. Non credo che Lazio ed Atalanta abbiano la forza per puntare al 4° posto seriamente, ma punteranno a vincere la Coppa Italia.

Lokiz
10-03-2019, 09:16
Monchi ha sbagliato molto quest'anno...forse l'unica operazione giusta è stata la cessione di Naingollan per soldi + Zaniolo (che a detta sua non conosceva, e che fu De Rossi padre a dire a Monchi che il giocatore era forte).
Per il resto...
Olsen 10 milioni, quando ho visto di meglio in serie A.
Nzonzi che sembrava che tutti lo volevano ma nessuno lo pigliava...lo prende la Roma a 31 anni per una vagonata di soldi...e non riesce a rendere.
Pastore....giocatore da Chievo Verona (non dico Serie B sennò Khabar fa su un monologo), anche questo pagato 25 milioni + ingaggio da 4 milioni di euro....e lo sapevano TUTTI che Pastore è un giocatore che gioca bene 5 partite in tutta la stagione...c'era bisogno di investire così tanti soldi su di lui? Si credeva che a 29-30 anni avrebbe forse cambiato atteggiamento? Basta vedere le partite che gioca...possibile che uno che lavora in questo ambiente non se ne rende conto?

Insomma, è stata sbagliata quasi tutta la campagna acquisti (non che gli acquisti fossero stati tanti).

Mike Patton
11-03-2019, 10:01
Chiamati in poanchina 5 primavera.
Probabilmente si giocherà con il 4-2-3-1
Ranieri, da quello che filtra, sta già martellando i giocatori per caricarli.

Dopo essere stato dubbioso sul suo ingaggio lentamente sto cambiando idea...credo che sia la persona giusta al posto giusto al momento giusto.
Poi se riuscirà a ridare vita alla Roma non lo so, ma non credo che si potesse fare una scelta migliore

smoldino
11-03-2019, 10:30
Chiamati in poanchina 5 primavera.
Probabilmente si giocherà con il 4-2-3-1
Ranieri, da quello che filtra, sta già martellando i giocatori per caricarli.

Dopo essere stato dubbioso sul suo ingaggio lentamente sto cambiando idea...credo che sia la persona giusta al posto giusto al momento giusto.
Poi se riuscirà a ridare vita alla Roma non lo so, ma non credo che si potesse fare una scelta migliore

Anche perché oggi avrà mezza squadra fuori e l'unica cosa su cui può lavorare è la testa. Poi alla tattica ci si penserà una volta che si recupereranno i pezzi fondamentali come Manolas e Dzeko

Wolves85
11-03-2019, 22:46
Chiamati in poanchina 5 primavera.
Probabilmente si giocherà con il 4-2-3-1
Ranieri, da quello che filtra, sta già martellando i giocatori per caricarli.

Dopo essere stato dubbioso sul suo ingaggio lentamente sto cambiando idea...credo che sia la persona giusta al posto giusto al momento giusto.
Poi se riuscirà a ridare vita alla Roma non lo so, ma non credo che si potesse fare una scelta migliore

lentamente??

in due giorni sei passato dalla minestra riscaldata all'uomo della provvidenza!!

fantaluca
12-03-2019, 06:52
lentamente??

in due giorni sei passato dalla minestra riscaldata all'uomo della provvidenza!!

this is Rome

Mike Patton
12-03-2019, 10:14
lentamente??

in due giorni sei passato dalla minestra riscaldata all'uomo della provvidenza!!

eeeehhhhh, senza esagerazioni.
Ho solo detto che e' l'uomo giusto nel posto giusto.
Poi tra 3 mesi si cambiera' l'allenatore.

Crucio
14-03-2019, 06:38
...e se Ranieri fosse l'allenatore giusto per far "sbocciare" definitivamente Schick?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

smoldino
14-03-2019, 07:06
...e se Ranieri fosse l'allenatore giusto per far "sbocciare" definitivamente Schick?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Non so quanto giocherà Schick con la mono competizione :)

fantaluca
15-03-2019, 13:12
Non so quanto giocherà Schick con la mono competizione :)

Dzeko rimarrebbe? io dico di no

Mike Patton
17-03-2019, 18:53
Dzeko rimarrebbe? io dico di no

Visto l'andazzo credo che Dzeko partirà comunque mentre Schick te lo devi tenere per forza.

Giangy
01-04-2019, 07:18
https://twitter.com/OfficialASRoma/status/1112385718851174400

https://i.postimg.cc/mkXLWbGd/Schermata-2019-04-01-alle-08-17-17.png

Qualcuno che commenta questo tipo? Io sono laziale, e della Roma rido come un pazzo, ma veramente mi fa venire l'acido in bocca anche a me.

Mike Patton
01-04-2019, 08:46
non c'e' nulla da commentare, stagione che e' partita maluccio e sta finendo peggio.
A sto punto quasi meglio non andare per niente nelle coppe e ricominciare con un gruppo nuovo, piu' giovane e con costi piu' bassi.

Giangy
01-04-2019, 09:48
non c'e' nulla da commentare, stagione che e' partita maluccio e sta finendo peggio.
A sto punto quasi meglio non andare per niente nelle coppe e ricominciare con un gruppo nuovo, piu' giovane e con costi piu' bassi.

Non credo che possa essere una soluzione intelligente per una piazza come quella Romana. Una soluzione del genere implica che potresti mancare obiettivi per altri anni e non credo che la piazza sia pronta a questo. Di giovani ne siete pieni da anni, ma poi avete continuato ad esaltare Totti fino ai 40 anni.
Inoltre i mancati incassi per le coppe non raggiunte, sia come premi che come sponsorizzazioni, non credo che sia il viatico per tentare di competere con altre piazze che si stanno spendendo milioni e milioni per creare squadre di livello. Aumentereste solo il distacco, finendo per rimanere sempre nei posti di media classifica. Giovani non significa vincere, significa solo fare cassa spesso.

Mike Patton
01-04-2019, 10:18
Non credo che possa essere una soluzione intelligente per una piazza come quella Romana. Una soluzione del genere implica che potresti mancare obiettivi per altri anni e non credo che la piazza sia pronta a questo. Di giovani ne siete pieni da anni, ma poi avete continuato ad esaltare Totti fino ai 40 anni.
Inoltre i mancati incassi per le coppe non raggiunte, sia come premi che come sponsorizzazioni, non credo che sia il viatico per tentare di competere con altre piazze che si stanno spendendo milioni e milioni per creare squadre di livello. Aumentereste solo il distacco, finendo per rimanere sempre nei posti di media classifica. Giovani non significa vincere, significa solo fare cassa spesso.

L'introito CL non arrivera' quest'anno, ma i romanisti meno creduloni gia' lo sapevano e bastava osservare la squadra da settembre ad oggi; quindi niente CL e si vendera' qualcuno (ma sarebbe stato lo stesso con la qualificazione)
L'EL, al momento, non ti porta quel guadagno che ti serve; per il prossimo anno avrai un Dzeko ed un Manolas in meno, forse anche Under partira' ma dipende dalle offerte.
De Rossi non si sa se continuera'.
Quindi ti manchera' quasi tutta la parte esperta che non riuscirai a sostituire (parlo di esperienza ad alti livelli).
Ed avrai le due palle al piede Nzonzi' e Pastore...difficile che il margine non cresca almeno per il prossimo anno.

Capitolo Mister...non parliamo di cazzate, Conte non verra' mai. Sarri potrebbe anche venire ma visto l'andazzo e' molto piu' probabile che declini l'invito giallorosso.
I piu' probabili sarebber Gasperini e Giampaolo.

Quindi si ripartira' con giocatori giovani, con poca o senza esperienza di CL.
Meglio preparare le partite di campionato bene senza impegni infrasettimanali, soprattutto se arriva uno alla Gasperini.
In questo modo hai un piccolo vantaggio contro le altre formazioni che faranno le coppe.

fantaluca
01-04-2019, 10:20
Giovani non significa vincere, significa solo fare cassa spesso.

e Pallotta secondo te ne sarebbe scontento?

Giangy
01-04-2019, 11:00
L'introito CL non arrivera' quest'anno, ma i romanisti meno creduloni gia' lo sapevano e bastava osservare la squadra da settembre ad oggi; quindi niente CL e si vendera' qualcuno (ma sarebbe stato lo stesso con la qualificazione)
L'EL, al momento, non ti porta quel guadagno che ti serve; per il prossimo anno avrai un Dzeko ed un Manolas in meno, forse anche Under partira' ma dipende dalle offerte.
De Rossi non si sa se continuera'.
Quindi ti manchera' quasi tutta la parte esperta che non riuscirai a sostituire (parlo di esperienza ad alti livelli).
Ed avrai le due palle al piede Nzonzi' e Pastore...difficile che il margine non cresca almeno per il prossimo anno.

Capitolo Mister...non parliamo di cazzate, Conte non verra' mai. Sarri potrebbe anche venire ma visto l'andazzo e' molto piu' probabile che declini l'invito giallorosso.
I piu' probabili sarebber Gasperini e Giampaolo.

Quindi si ripartira' con giocatori giovani, con poca o senza esperienza di CL.
Meglio preparare le partite di campionato bene senza impegni infrasettimanali, soprattutto se arriva uno alla Gasperini.
In questo modo hai un piccolo vantaggio contro le altre formazioni che faranno le coppe.

Gasperini non lascerà l'Atalanta se raggiunge la CL. Figuriamoci per arrivare in una piazza come Roma. Sta bene a Bergamo.


e Pallotta secondo te ne sarebbe scontento?

Felicissimo, magari un po meno i tifosi

Mike Patton
01-04-2019, 11:03
Gasperini non lascerà l'Atalanta se raggiunge la CL. Figuriamoci per arrivare in una piazza come Roma. Sta bene a Bergamo.

Dubito di questo, Gasperini potrebbe lasciare l'Atalanta anche se quest'ultima raggiungera' la CL; anche perche' non e' che l'Ataanta fara' una squadra da CL


Felicissimo, magari un po meno i tifosi

Pallotta non ricava nulla dalla vendita dei giocatori. Sara' felicissimo quando costruira' il business Park di Tor di Valle e allora, e solo allora, vendera' tutto guadagnandoci

Alnitak
01-04-2019, 12:25
Secondo me non fare le coppe, nemmeno l'EL, sarebbe un disastro completo.

smoldino
01-04-2019, 13:00
Secondo me non fare le coppe, nemmeno l'EL, sarebbe un disastro completo.

Son valutazioni particolari da fare... Se devi fare le coppe per poi fare pena e non saper reggere il doppio confronto, non ha senso far le coppe

D'altra parte, senza visibilità internazionale, calano fatturato e possibilità di attrarre certi giocatori

Se però nell'anno con solo il campionato fai l'exploit e finisci molto in alto, l' "agonia" dura solo una stagione e anche a livello economico si può sopravvivere

La verità è che serve programmazione e una società seria, fattori che al momento alla Roma non ci sono

Mike Patton
01-04-2019, 16:39
Tutte le volte che si e' voluto programmare si e' fatto un buco nell'acqua.
Manca una stabilita' ed una presenza piu' costante della societa' in primis.
La programmazione verra' in seguito

Giangy
01-04-2019, 18:55
Son valutazioni particolari da fare... Se devi fare le coppe per poi fare pena e non saper reggere il doppio confronto, non ha senso far le coppe

D'altra parte, senza visibilità internazionale, calano fatturato e possibilità di attrarre certi giocatori

Se però nell'anno con solo il campionato fai l'exploit e finisci molto in alto, l' "agonia" dura solo una stagione e anche a livello economico si può sopravvivere

La verità è che serve programmazione e una società seria, fattori che al momento alla Roma non ci sono

Fare l'exploit per poi vendere l'anno dopo l'asset di giocatori migliori non serve altro che a far fare cassa alla società. Ma oramai alla Roma non serve arrivare molto in alto in classifica, deve vincere qualcosa. Sono decenni che non vede un trofeo, nemmeno una coppetta italia, per i soldi spesi e per il budget stipendi che ha è qualcosa di assurdo.

Aggiungici che non raggiungere le coppe porta come risultato non solo il calo di fatturato per mancati introiti per televisioni ed ingressi nelle partite di coppa, ma anche perdita di sponsorizzazioni. Insomma, si parla di tanti soldini, che fino ad ora alla Roma sono serviti per salvare la baracca di un bilancio spesso in rosso profondo. Mettici anche che attiri sempre meno giocatori di livello, ed anche i giovani di prospettiva senza il palcoscenico delle coppe, difficilmente farebbe il passo.

Capitolo allenatori. Mandare via a fine stagione Ranieri mi sembra assurdo. Se hai deciso di prenderlo, consegnandogli una squadra allo sbando per cercare di terminare dignitosamente la stagione, o gli hai promesso la riconferma in qualsiasi caso, oppure lo stai trattando a pesci in faccia. Potevi prendere un Andreazzoli qualsiasi per fare il traghettatore, finanche tenere Di Francesco.

Mike Patton
03-04-2019, 09:46
ma perche' gira il nome di Gattuso per la Roma???

Khabar
03-04-2019, 11:07
ma perche' gira il nome di Gattuso per la Roma???:rotfl:

Mike Patton
03-04-2019, 12:30
a sto punto chiamate stramaccioni.............mah

Mike Patton
08-04-2019, 09:53
le notizie sulla Roma abbondano.

Da...

1- Il comune sta valutando se annullare il pubblico interesse per lo stadio
a
2- Documenti pronti per la variante dello Stadio
a
3- il fondo del Qatar che vorrebbe investire nella Roma
a
4- Mourinho contattato per il prossimo anno
a
5- U23 che dovrebbe essere fatta per l'anno prossimo
a
6- nuovi contratti per Zaniolo e De Rossi
etc
etc

Colin_n7
10-04-2019, 17:30
Mi mancavano gli sceicchi in effetti, non se ne parlava da troppo...

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

fantaluca
10-04-2019, 18:58
Mi mancavano gli sceicchi in effetti, non se ne parlava da troppo...

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

con un amore per l'imbiancatura fai da te anche questi?

Colin_n7
10-04-2019, 18:58
con un amore per l'imbiancatura fai da te anche questi?Magari questi per la piastrellatura... :qwe:

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Lokiz
10-04-2019, 19:20
Mi mancavano gli sceicchi in effetti, non se ne parlava da troppo...

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando TapatalkL'ultimo sceicco era un egiziano che abitava a Perugia in un appartamento modesto... E che uscì dal condominio per dire che lui non c'entrava niente e che era tutta una presa per il culo di qualcuno...

fantaluca
11-04-2019, 08:54
L'ultimo sceicco era un egiziano che abitava a Perugia in un appartamento modesto... E che uscì dal condominio per dire che lui non c'entrava niente e che era tutta una presa per il culo di qualcuno...

guarda che lo sappiamo tutti perfettamente :asd:

Mike Patton
11-04-2019, 09:30
queste voci sembrano vere ma Pallotta non sembra intenzionato a vendere le sue quote.
Vedremo, intanto il portavoce dello sceicco del PSG ha detto che i romanisti si devono preparare a sorprese per il prossimo anno

Khabar
11-04-2019, 09:48
queste voci sembrano vere ma Pallotta non sembra intenzionato a vendere le sue quote.
Vedremo, intanto il portavoce dello sceicco del PSG ha detto che i romanisti si devono preparare a sorprese per il prossimo annoFonte?

Mike Patton
11-04-2019, 10:28
diverse fonti, Bein sport, equipe, etc
EDIT: anche Milano Finanza

fantaluca
11-04-2019, 11:34
i romanisti si devono preparare a sorprese per il prossimo anno

tipo non qualificarsi alla CL?

le partite in casa al Parco dei Principi? :sbav:

Lokiz
11-04-2019, 17:21
A me farebbero piacere investitori seri nel calcio italiano...è quello di cui abbiamo bisogno per far crescere la nostra Serie A.

olivar
04-05-2019, 09:38
Secondo l'equipe arriva Mourinho

Crucio
04-05-2019, 09:44
Secondo l'equipe arriva Mourinho



https://www.youtube.com/watch?v=thb8Ov_bW_o

...e pure i qatarioti? :rotfl2: se vabbè :rotfl2:

Dobermann81
04-05-2019, 11:18
Ranieri: "La Lazio si scansò nel 2010? Fu così!". I biancocelesti si infuriano, la Figc apre procedimento

Bufera per le parole del tecnico giallorosso. Il club di Lotito chiede anche l'intervento della Lega


on sono passate inosservate alcune parole pronunciate da Ranieri in conferenza stampa, dove il tecnico della Roma - a chi gli chiedeva un commento sulla possibilità che la Lazio si 'scansi' contro l'Atalanta come chiesto dai tifosi biancocelesti in un Lazio-Inter del 2010 - ha così risposto: "Con l'Inter nel 2010 è successo così, ma io devo pensare a giocare. Sono sempre stato leale e questo per me è importante. Al resto ci penserà la Lega". A pensarci, per il momento, è invece la Procura Figc guidata da Giuseppe Pecoraro, che ha subito chiesto il video della conferenza per un'analisi disciplinare del caso.

"E' probabile - spiega una fonte qualificata citata dall'Ansa - che una decisione sulla formalizzazione di un procedimento nei confronti del tecnico romanista verrà presa dopo una valutazione completa e quindi dopo le gare di questo turno di campionato".
LAZIO, DIACONALE: "GRAVI LE PAROLE DI RANIERI, INTERVENGA LA LEGA"

"Io credo che su questa conferenza stampa e sulle dichiarazioni di Ranieri debba intervenire la Lega. Le affermazioni sono gravi e pesanti e nascono dalla confusione tra tifoso e tesserato: il tifoso può fare e pensare quel che crede, un tesserato invece è una persona che ha un ruolo di responsabilità". Lo dice il portavoce della Lazio, Arturo Diaconale, sulle parole del tecnico che oggi, rispondendo a una domanda su Lazio-Inter del 2010 in cui la tifoseria laziale chiese alla squadra di 'scansarsi' per favorire i nerazzurri nella corsa allo scudetto contro i giallorossi, ha risposto: "E' stato cosi', fu così".

"Le dichiarazioni di un tesserato, soprattutto quando così gravi - aggiunge Diaconale a Lazio Style Radio - devono essere almeno suffragate da delle prove. Altrimenti diventano offensive nei confronti di una societa' come la Lazio che queste cose non le merita. Alcuni tifosi biancocelesti hanno detto che la Roma ha avuto vita facile nelle ultime due di campionato, ma nessuno della societa' Lazio si sognerebbe di dire una cosa del genere".

https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/roma/ranieri-la-lazio-si-scans%C3%B2-nel-2010-fu-cos%C3%AC-i-biancocelesti-si-infuriano-la-figc-apre-procedimento_1273763-201902a.shtml

Ancora una volta si palesa il peso di quel "galantuomo" di lotito in figc, Ranieri ha solo espresso un dato reale.

Di una squadra poi che ha la tifoseria peggiore del panorama italiano.

olivar
04-05-2019, 20:25
Ma davvero parlano i laziali?

Crucio
04-05-2019, 23:46
Ma davvero parlano i laziali?

A me basta rileggermi questo articolo: https://www.lalaziosiamonoi.it/il-punto-di/il-precedente-lazio-inter-oh-nooo-la-sconfitta-piu-dolce-54289

Crucio
05-05-2019, 18:05
Non sono passate inosservate alcune parole pronunciate da Ranieri in conferenza stampa, dove il tecnico della Roma - a chi gli chiedeva un commento sulla possibilità che la Lazio si 'scansi' contro l'Atalanta come chiesto dai tifosi biancocelesti in un Lazio-Inter del 2010

Sarà, ma intanto la Lazio ne ha presi 3 in casa dall'Atalanta... :look:

Certo che se pure la Roma non vince, c'è poco da fare i complottisti :esd:

Khabar
05-05-2019, 19:01
Sarà, ma intanto la Lazio ne ha presi 3 in casa dall'Atalanta... :look:

Certo che se pure la Roma non vince, c'è poco da fare i complottisti :esd:Ma infatti alle volte mi viene da ridere a leggere certe cose

Mike Patton
06-05-2019, 08:27
semplicemente l'Atalanta ha un'altra marcia e ne' Roma ne' Lazio e manco l'Inter hanno questa forma fisica.

Mike Patton
07-05-2019, 09:00
Saltato il sogno Conte.

A sto punto spero che si dia fiducia a Massara come DS (senza pagare la buona uscita per Petrachi) e si parta all'attacco di Sarri e/o Gasperini

olivar
07-05-2019, 09:06
Vabbè Conte vuole vincere facile non può scegliere la Roma

Mike Patton
07-05-2019, 09:37
Invece se scegliesse Inter vincerebbe facile :D
Penso che Conte stia prendendo tempo per aspettare la Juventus.
Ma a noi romanisti ora frega poco, spero che la dirigenza stia gia' lavorando sul nuovo allenatore

Mike Patton
10-05-2019, 10:08
Pare fatta per Petrachi...
Sarri gradirebbe restare in Inghilterra anche in caso di esonero.
Rimane Gasp...o scelte sconosciute al momento

Khabar
10-05-2019, 10:11
Il corriere dello sport dice che Sarri sarebbe molto gradito alla tifoseria.
Ma hanno bevuto? O davvero piacerebbe un allenatore del genere?

Ma il meglio viene dopo:

"una provocazionelanciata sui social in segno di protesta per quanto sta accadendo nell’ambiente giallorosso. L’idea dei tifosi è ripartire con Daniele De Rossi allenatore della Roma.«Costruiamo in casa il nostro Conte»,uno dei messaggi per promuovere il centrocampista a tecnico. Naturalmente affiancato da un elemento che abbia il patentino da allenatore, come accadde a Termi nella Fiorentina con Di Gennaio primo allenatore, o ai romanisti Voeller e Bruno Conti con Ezio Sellatecnico, o Montella-Andreazzoli e Stramaccioni-Baresi all’Inter."

fantaluca
10-05-2019, 10:21
tra l'altro... tutti a dire che Sarri fa giocare bene

ma il Chelsea fa davvero cagare a spruzzo!!!

DrSoul
10-05-2019, 10:27
tra l'altro... tutti a dire che Sarri fa giocare bene

ma il Chelsea fa davvero cagare a spruzzo!!!

non parliamo di cagare a spruzzo che somatizzo subito!!!

mark_lenders
10-05-2019, 20:47
Non ho capito il paragone Conte-De Rossi, De Rossi ha mai allenato?
Conte ha fatto qualche anno di esperienza in B mica lo abbiamo messo lì a caso

fantaluca
11-05-2019, 00:35
Non ho capito il paragone Conte-De Rossi, De Rossi ha mai allenato?
Conte ha fatto qualche anno di esperienza in B mica lo abbiamo messo lì a caso

e un anno lo abbiamo pure fatto retrocedere :esd:

Mike Patton
13-05-2019, 14:02
A sentire i vari allenatori Daniele ha la testa per fare il Mister, ed in parte gia' lo fa.
Da qui a dargli subito la squadra ce ne passa.
Non so per esempio se Zidane ha fatto la trafila per allenare

dexter7
13-05-2019, 15:22
Zidane era partito dal Castilla mi pare. De Rossi dovrebbe pensionare suo papà e prenderne il posto :esd:

olivar
14-05-2019, 07:55
Ore 12:45 conferenza stampa di DDR.

Dopo 18 anni lascia la Roma ma non il calcio giocato.

Khabar
14-05-2019, 07:57
Ore 12:45 conferenza stampa di DDR.

Dopo 18 anni lascia la Roma ma non il calcio giocato.Sentito anche io. Ma ritirarsi?

smoldino
14-05-2019, 08:11
Zidane era partito dal Castilla mi pare. De Rossi dovrebbe pensionare suo papà e prenderne il posto :esd:

Ma poi mi sembra che da quando abbia smesso di giocare a quando è stato assunto come allenatore della prima squadra del Real, siano passati una decina d'anni

smoldino
14-05-2019, 08:36
Sentito anche io. Ma ritirarsi?

Lo riempiranno di soldi per far finta di giocare, mica scemo :esd:

Mike Patton
14-05-2019, 09:37
le radio romane stanno sfondando la societa' Roma per l'addio di de Rossi.
A mio avviso credo che Daniele sia una persona intelligente e sa che il suo fisico non e' piu' adatto al calcio europeo, ma puo' ancora giocare in USA, o arabia.
Vediamo dove andra'.

fantaluca
14-05-2019, 09:58
può giocare a rubamazzo con Francesco... sempre che le regole non siano tropo complesse :asd:

Khabar
14-05-2019, 10:03
le radio romane stanno sfondando la societa' Roma per l'addio di de Rossi.
A mio avviso credo che Daniele sia una persona intelligente e sa che il suo fisico non e' piu' adatto al calcio europeo, ma puo' ancora giocare in USA, o arabia.
Vediamo dove andra'.

Ma infatti non ha senso tutto il casino che tirano fuori,

olivar
14-05-2019, 11:20
Ma infatti non ha senso tutto il casino che tirano fuori,

Stiamo a Roma :esd:

olivar
14-05-2019, 12:27
Senza mezze parole De Rossi dice che è la società ad aver deciso

Mike Patton
14-05-2019, 13:25
conferenza stampa gestita malissimo a mio avviso.

olivar
14-05-2019, 13:26
conferenza stampa gestita malissimo a mio avviso.

Da dilettanti

Chuck_PE
14-05-2019, 20:11
Ora va a giocare negli Usa così da Capitan Futuro diventa Capitan America

Fabatt
14-05-2019, 23:21
Ora va a giocare negli Usa così da Capitan Futuro diventa Capitan America:rotfl:

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

mark_lenders
15-05-2019, 01:34
Sì, ma la versione del finale di Endgame

Folletto Gigante
15-05-2019, 18:49
Anche io nella mia carriera ad FM non gli ho rinnovato il contratto... :asd:

olivar
16-05-2019, 11:30
Un circo la gestione della situazione. Allenatore che parla contro la società, audio di De Rossi che parla contro la società

Mike Patton
16-05-2019, 12:58
Pallotta/Baldini stanno facendo tutto quello che e' possibile per distruggere una societa'.
E mica e' un lavoro facile...ci si stanno mettendo di impegno

DrSoul
16-05-2019, 20:52
strano!!! Ma che fossero sempre stati inadeguati questi american straccions??!!

Mike Patton
17-05-2019, 15:42
2000 tifosi a contestare sotto la nuova sede ma dei vertici non credo ci sia nessuno

fantaluca
17-05-2019, 17:12
2000 tifosi a contestare sotto la nuova sede ma dei vertici non credo ci sia nessuno

sarà vuota

a Roma non c'è nessuno :esd:

forse Baldissoni che è meno di nessuno :esd:

Colin_n7
17-05-2019, 18:22
Logicamente, finanziariamente e tecnicamente parlando la scelta di non rinnovare il contratto a De Rossi ha più che un senso. Il problema è che, essendo un pezzo di storia della Roma ed essendo Roma una piazza tragicamente sensibile a questi discorsi, la situazione andava gestita mooooolto meglio. Sono riusciti ad uscirne con l'ennesima figura di merda e dopo un'annata fallimentare come questa era un lusso che non potevano permettersi. Siamo al momento più basso della gestione Pallotta-Baldini, ormai non credo esista più un solo romanista sulla faccia della terra che possa giustificarli: zero risultati, un progetto tecnico che non ha mai preso piede e va ricostruito ogni anno, pezzi di AS Roma che si sgretolano... Un disastro.

Dal punto di vista tecnico, l'unica cosa sensata da fare ora imho è prendere Gasperini e rifondare tutto, staff e giocatori. Nella speranza che si riesca a mettere in campo almeno un decimo di quello che ha fatto l'Atalanta di questi anni. Sarebbe già un successo.

Certo è che già molti si attaccano al fatto che abbia perso la finale contro la Lazio per dargli del bidone perdente...

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Dobermann81
18-05-2019, 12:50
gasperini caratterialmente però ha dei limiti pazzeschi, a bergamo ad inizio ha fatto un casino pazzesco nonostante gli avessero rinforzato la rosa fallendo pure l'accesso ai gironi di el.

Come pure la gestione della finale è stata deficitaria, 3 cambi all'80esimo li si fa giusto a fm :esd:

olivar
18-05-2019, 21:18
Totti verso le dimissioni dal ruolo di nulla

Colin_n7
19-05-2019, 13:22
gasperini caratterialmente però ha dei limiti pazzeschi, a bergamo ad inizio ha fatto un casino pazzesco nonostante gli avessero rinforzato la rosa fallendo pure l'accesso ai gironi di el.

Come pure la gestione della finale è stata deficitaria, 3 cambi all'80esimo li si fa giusto a fm :esd:
Si, è uno che se le cose non vanno bene sbarella un po'. Ricordo che anche quest'anno si lamentò del fatto che la rosa non era quella che voleva, mettendo un po' le mani avanti.

A livello tecnico però credo che non gli si possa dire nulla...

Totti verso le dimissioni dal ruolo di nullaNon credo, andrebbero a prendere Pallotta a casa stavolta.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Mike Patton
19-05-2019, 13:30
Mi aspetto comunque una presa di posizione di Totti, vediamo da quale parte pende

Colin_n7
24-05-2019, 07:49
La divisa per la prossima stagione è la più brutta che io riesca a ricordare.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Khabar
24-05-2019, 10:17
La divisa per la prossima stagione è la più brutta che io riesca a ricordare.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando TapatalkCe ne sono state di molto peggio

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190524/cac0e4d884b6a9499ab7c5f35ec8650d.jpg

Colin_n7
24-05-2019, 10:23
Ce ne sono state di molto peggio

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190524/cac0e4d884b6a9499ab7c5f35ec8650d.jpgA me fa cagare, soprattutto il font.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Andrea21
24-05-2019, 11:19
la maglia di flash :looksi:

olivar
24-05-2019, 12:50
la maglia di flash :looksi:

Con Pastore e N'zonzi in rosa ci sta

Dobermann81
24-05-2019, 19:58
Quei ghirigori su maniche e collo fanno cagare.

E dovrebbe essere considerato reare inzozzare così una maglia come quella della Roma che di solito è davvero bella :sisi:

mark_lenders
24-05-2019, 22:44
Ma a parte i fulmini mi sembra una maglia normale

olivar
24-05-2019, 22:55
Ma a parte i fulmini mi sembra una maglia normale

Così è

boico
25-05-2019, 09:54
ma la folgore ha qualche nesso o è per "bellezza"?