PDA

Visualizza Versione Completa : A.C.F. Fiorentina - Stagione 2018/2019



Pagine : 1 2 [3]

smoldino
04-02-2019, 10:45
Per attirare qualcuno dall'esterno è fondamentale la questione stadio. Ad oggi quali sono i progetti in corso? Ci sono attività già definite o solo ipotesi?

Lionheart
04-02-2019, 12:07
Per attirare qualcuno dall'esterno è fondamentale la questione stadio. Ad oggi quali sono i progetti in corso? Ci sono attività già definite o solo ipotesi?Il progetto c'è da tempo. La solita burocrazia comunale mista a terreni privati nell'area di destinazione lo stanno al solito rallentando. Detto questo non vedo il senso logico ed economico per cui un presidente di calcio dovrebbe impelagarsi in un progetto stadio con tutte le beghe italiane connesse per poi vendere la società il giorno dopo averlo realizzato.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

smoldino
04-02-2019, 12:14
Il progetto c'è da tempo. La solita burocrazia comunale mista a terreni privati nell'area di destinazione lo stanno al solito rallentando. Detto questo non vedo il senso logico ed economico per cui un presidente di calcio dovrebbe impelagarsi in un progetto stadio con tutte le beghe italiane connesse per poi vendere la società il giorno dopo averlo realizzato.
Dopo averlo realizzato non ha molto senso, mentre cedere nel momento in cui un progetto è pronto a partire lo avrebbe eccome.

Lore Viola
04-02-2019, 12:34
Se il compratore c'è o c'è stato (dacci il nome, son curioso) evidentemente non vogliono vendere o non hanno considerato congrua l'offerta. O dovrebbero fare una riunione con i tifosi per discutere anche di questo?
Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

legittimo rifiutare....però che non vengono a dirci che non c'era nessuno....


Il progetto c'è da tempo. La solita burocrazia comunale mista a terreni privati nell'area di destinazione lo stanno al solito rallentando. Detto questo non vedo il senso logico ed economico per cui un presidente di calcio dovrebbe impelagarsi in un progetto stadio con tutte le beghe italiane connesse per poi vendere la società il giorno dopo averlo realizzato.
Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

vogliono il terreno gratis! ecco l'inghippo....dei braccini

Lionheart
04-02-2019, 13:30
legittimo rifiutare....però che non vengono a dirci che non c'era nessuno....



vogliono il terreno gratis! ecco l'inghippo....dei bracciniRipeto, tira fuori tu il nome e l'offerta che ha portato! E ad ogni modo, speriamo di restare il più possibile lontano da dubbie cordate o società finanziare straniere come successo al Palermo che neanche è più certo di iscriversi al prossimo campionato. Quelle sono offerte che giustamente non meritano alcuna considerazione.
Sulle difficoltà di costruire sulla piana di Firenze mi pare superfluo discuterne ulteriormente con te, conosci già benissimo tutte le sfaccettature. Tirare in ballo i braccini è comunque lecito, personalmente non so dove finiscono le responsabilità del Comune e dove iniziano quelle dei Della Valle. D'altra parte loro si sentono in credito per aver più volte messo mano al Franchi e questo credo sia pacifico ammetterlo. Per curiosità sono andato a leggermi la storia dello Stadium a Torino e non è poi molto differente considerando che hanno iniziato a progettarlo negli anni 90!

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Folletto Gigante
09-03-2019, 14:00
Quel bidone di Pjaca si è rotto il crociato... :manina:

olivar
09-03-2019, 20:45
Quel bidone di Pjaca si è rotto il crociato... :manina:

Che sfiga sto ragazzo

Lokiz
10-03-2019, 09:22
Ci vorranno altri 2-3 anni per portare l'ammortamento del cartellino a 0 e rescinderlo..
Dispiace per lui comunque.

Folletto Gigante
07-04-2019, 20:19
A seguito della grave sconfitta con il Frosinone, la proprietà e la dirigenza della Fiorentina si riuniranno durante le prossime 48 ore con l’obiettivo di analizzare con lucidità la situazione e individuare tutte le misure volte a garantire l’impegno ed auspicabilmente i risultati della squadra in vista degli impegni dell’ultima parte dell’anno sportivo.
Si vuole rivedere la squadra forte e promettente vista in più occasioni durante questa stagione.

http://it.violachannel.tv/vc13-dettaglio-breaking/items/id-07-04-2019_18-41-23_nota-acf-fiorentina.html

I DV non amano gli esoneri ma qui serve una scossa perchè se si continua così si rischia di retrocedere... :looksi:

Se intanto cacciassero pure Corvino e GniGni male non farebbero.. :dito:

Lore Viola
08-04-2019, 12:57
I DV non amano gli esoneri ma qui serve una scossa perchè se si continua così si rischia di retrocedere... :looksi:

Se intanto cacciassero pure Corvino e GniGni male non farebbero.. :dito:

passa dalla mia parte e lotta con me!

Lionheart
08-04-2019, 13:03
passa dalla mia parte e lotta con me!Resterò l'ultimo a difendere il Corvo da voi ignorantoni! :looksi:


Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Lore Viola
08-04-2019, 16:21
Resterò l'ultimo a difendere il Corvo da voi ignorantoni! :looksi:


Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

secondo me non manca tanto ad essere l'ultimo :lol:

Folletto Gigante
08-04-2019, 22:25
passa dalla mia parte e lotta con me!

Giammai... :dito:


Resterò l'ultimo a difendere il Corvo da voi ignorantoni! :looksi:

No son troppi i suoi errori.. il maggiore il suo essere permaloso ed egocentrico. Però se non cacciano anche GniGni si va da poche parti!! :dito:

Lionheart
09-04-2019, 06:57
Giammai... :dito:



No son troppi i suoi errori.. il maggiore il suo essere permaloso ed egocentrico. Però se non cacciano anche GniGni si va da poche parti!! :dito:Allora vorrà dire che alzerò da solo la coppa Italia! :looksi:

ps: hai mai sentito di un presidente cacciato? Un dirigente, un allenatore... ma un presidente che si autocaccia mai! Gnigni È Della Valle e viceversa.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Folletto Gigante
09-04-2019, 07:48
GniGni è incapace come dirigente sportivo punto. Non ci entra nulla se è il clone di DV anzi è peggio dato che neppure DV è un dirigente sportivo.. a dirigere la baracca ci vuole qualcuno di calcio o almeno di sport capisca qualcosa! Ricordo che l'ultima coppa italia fu alzata da mancini dopo che l'altro incapace che garba tanto ai "fiesolani" aveva cacciato Terim... :look:

Lore Viola
09-04-2019, 10:29
GniGni è incapace come dirigente sportivo punto. Non ci entra nulla se è il clone di DV anzi è peggio dato che neppure DV è un dirigente sportivo.. a dirigere la baracca ci vuole qualcuno di calcio o almeno di sport capisca qualcosa! Ricordo che l'ultima coppa italia fu alzata da mancini dopo che l'altro incapace che garba tanto ai "fiesolani" aveva cacciato Terim... :look:

per me uno che mette un incapace a governare la sua società per oltre 10 anni è un incapace....che colpa ha "double GNI"? la colpa è sempre dei capi.

p.s.: voi che criticate sempre i comunicati della curva....cosa ne pensate dei 2 comunicati farsa della società?

Folletto Gigante
09-04-2019, 12:08
per me uno che mette un incapace a governare la sua società per oltre 10 anni è un incapace....che colpa ha "double GNI"? la colpa è sempre dei capi.

Sempre detto che la scelta dei dirigenti è stata sbagliata... pure il tuo amato CecchiGori ha ammesso di aver sbagliato a non affidarsi a chi di calcio ne sa.


p.s.: voi che criticate sempre i comunicati della curva....cosa ne pensate dei 2 comunicati farsa della società?

Sempre detto che la comunicazione è fatta da sempre o quasi coi piedi.

Con questo ribadisco il problema non sono i soldi o i giocatori (davvero la nostra rosa è inferiore ad una lazio o ad una sampdoria?) ma l'assenza di un progetto... è inutile che la primavera vinca il campionato se poi i giocatori si affermano altrove.. :dito:

Quello si mi fa inca**are... chi parla che pensano solo ai soldi ed al bilancio cosa pensa faccia Lotito? Non mi pare che ogni anno presenti giocatori altisonanti dopo le sue plusvalenze... l'importante è avere un DS capace cosa il buon Pantaleo non è da tanti anni... :dito:

Lionheart
09-04-2019, 12:22
GniGni è incapace come dirigente sportivo punto. Non ci entra nulla se è il clone di DV anzi è peggio dato che neppure DV è un dirigente sportivo.. a dirigere la baracca ci vuole qualcuno di calcio o almeno di sport capisca qualcosa! Ricordo che l'ultima coppa italia fu alzata da mancini dopo che l'altro incapace che garba tanto ai "fiesolani" aveva cacciato Terim... :look:Ancora... non è un dirigente, è il presidente. E un presidente non deve necessariamente avere competenze tecniche o altrimenti dovremmo pensare che l'emiro del City ne sappia più di altri o che il Berlusca degli anni d'oro, nonostante volesse fare la formazione ogni domenica, avesse studiato a Coverciano! Cognini è l'uomo (nero, per i più) che con e per conto dei proprietari deve occuparsi dell'organizzazione amministrativa e dirigenziale. Corvino invece è quello che ha le responsabilità puramente tecniche, dalla prima squadra in giù. E quella di Pioli è stata una sua scelta, sia nel bene che nel male.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Folletto Gigante
09-04-2019, 12:34
Pioli si è dimesso... :manina:

Lore Viola
09-04-2019, 12:45
Pioli si è dimesso... :manina:

grande gesto di un grande uomo ma mediocre allenatore

Lore Viola
09-04-2019, 12:47
Resterò l'ultimo a difendere il Corvo da voi ignorantoni! :looksi:




Corvino invece è quello che ha le responsabilità puramente tecniche.


ti sei fatto la spia da solo :lol:

Lionheart
09-04-2019, 13:02
ti sei fatto la spia da solo [emoji38]Lo so, ci ragiono su da tempo ma non ho una risposta :asd:
Se ci pensate bene, Pioli era già in odore di esonero all'inizio del 2018 quando perse male in casa con la Samp e soprattutto col Verona che aveva già un piede in B. Poi è accaduto l'imponderabile, la tragedia del povero Astori, in cui Pioli si è dimostrato un uomo vero come dici tu e un grande professionista. La squadra da lì è ripartita anche nei risultati. A quel punto che fai? Non lo confermi per la stagione nuova? Semmai poi andava mandato via a metà di questa stagione, non adesso...

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Lionheart
09-04-2019, 13:36
p.s.: voi che criticate sempre i comunicati della curva....cosa ne pensate dei 2 comunicati farsa della società?

I contenuti dei comunicati sono opinabili in tutti i casi, per carità. Ma quelli scritti da un gruppetto organizzato, piccolo o grande che sia, che si arroga il diritto di parlare a titolo di una intera curva o tifoseria, semplicemente li considero spazzatura. E nell'ultimo riconosco tuttavia un po' di ragione!

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Folletto Gigante
09-04-2019, 13:38
grande gesto di un grande uomo ma mediocre allenatore

Se lo avesse fatto domenica... fatto oggi è solo per far la vittima... :dito:

Red&BlueFan
09-04-2019, 15:25
Onore a Stefano Pioli.

fantaluca
09-04-2019, 15:41
Pioli si è dimesso... :manina:

non è che a Firenze si tende a sopravvalutare la forza e l'appeal della Fiorentina?

NOOOOOOOOO

Whis
09-04-2019, 16:32
Onore a Stefano Pioli.Quotone.

Chuck_PE
09-04-2019, 19:36
Arriva Montella

Garlic
09-04-2019, 20:25
Pioli ha fatto bene....

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Lupo
09-04-2019, 23:36
Non so, forse avrei preferito di francesco :l

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Lore Viola
10-04-2019, 05:50
Se lo avesse fatto domenica... fatto oggi è solo per far la vittima... :dito:

no. Perchè le dimissioni sono in seguito al comunicato della società dove si diceva "chiede al tecnico Pioli di gestire questo momento con la competenza e la serietà che ha dimostrato nella prima parte del Campionato. ". come dire che in questo momento era venuta meno la competenza e sopratutto la serietà. Un allenatore, peraltro mediocre ripeto, non può accettare questo

Lore Viola
10-04-2019, 05:54
non è che a Firenze si tende a sopravvalutare la forza e l'appeal della Fiorentina?

NOOOOOOOOO

in che senso? mi dispiace che ancora non capisci che il campionato italiano non sia fatto solo da 3 squadre....
La fiorentina è comunque una squadra con una sua storia, con 2 scudetti, 6 coppe italia, 1 supercoppa, 1 coppa delle coppe e 1 finale di coppa campioni. Una squadra che come media punti nella storia della serie A è in 5 posizione.
Non avremo il Vs. appeal ma la nostra storia si

fantaluca
10-04-2019, 08:22
in che senso? mi dispiace che ancora non capisci che il campionato italiano non sia fatto solo da 3 squadre....
La fiorentina è comunque una squadra con una sua storia, con 2 scudetti, 6 coppe italia, 1 supercoppa, 1 coppa delle coppe e 1 finale di coppa campioni. Una squadra che come media punti nella storia della serie A è in 5 posizione.
Non avremo il Vs. appeal ma la nostra storia si

c'è la storia e c'è la realtà (come c'è stata la realtà per la Juve post serie B che infatti si è sciroppata i Del Neri e i Ferrara)

Tra Pioli e Montella chi preferisci?

Mike Patton
10-04-2019, 08:56
Montella tutta la vita!!!

fantaluca
10-04-2019, 09:44
Montella tutta la vita!!!

si? uhm

Lionheart
10-04-2019, 09:53
c'è la storia e c'è la realtà (come c'è stata la realtà per la Juve post serie B che infatti si è sciroppata i Del Neri e i Ferrara)

Tra Pioli e Montella chi preferisci?Giustissimo ma bisogna dare un valore oggettivo alle cose perché la realtà non è neanche 10 punti sotto il Torino, non vincere da oltre 2 mesi e perdere in casa da una squadra già retrocessa.
Ripeto, in condizioni normali, cioè senza il "particolare" girone di ritorno della scorsa stagione, Pioli sarebbe stato silurato già un anno fa. Resta ovviamente il rispetto per l'uomo ed il dispiacere per un epilogo che poteva e doveva essere gestito diversamente da entrambe le parti. Ma si, meglio Montella senza dubbio.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Whis
10-04-2019, 10:08
Perché non avete preso donadoni? :(

olivar
10-04-2019, 13:24
Perché non avete preso donadoni? :(

Hanno tolto la regola delle due squadre nella stessa stagione?

Whis
10-04-2019, 13:27
Hanno tolto la regola delle due squadre nella stessa stagione?Donadoni se n'è andato a fine della scorsa stagione.

olivar
10-04-2019, 13:58
Donadoni se n'è andato a fine della scorsa stagione.

So rinco avevo dimentica Inzaghi. Rimosso volutamente dalla mia mente probabilmente

Whis
10-04-2019, 14:03
So rinco avevo dimentica Inzaghi. Rimosso volutamente dalla mia mente probabilmenteVorrei tanto rimuoverlo anche io. :gha:

Lupo
11-04-2019, 02:04
Che poi io non lo trovo un comunicato così tremendo.... Se io a lavoro fo bene e poi fo cagare ci sta che mi dican di far le cose come prima.

Cmq ora o a fine stagione mi aspetto la testa di corvino..

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Lionheart
13-04-2019, 08:56
Nota lieta in una settimana nerissima, la Primavera ieri ha vinto la Coppa Italia contro il Torino. Bravi!

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Lupo
15-04-2019, 15:39
Almeno a livello di giovanili siam messi bene!


Ma. Per chi ha visto la partita ieri, a parte il risultato si è visto qualcosa anche poco di diverso?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

olivar
25-05-2019, 10:00
Dai che forse vi siete liberati dei Della Valle

Mike Patton
25-05-2019, 10:16
Ma è possibile un acquisto lampo così? Mi pare strano che non sia uscita nessuna notizia prima

Giangy
25-05-2019, 10:20
Ma è possibile un acquisto lampo così? Mi pare strano che non sia uscita nessuna notizia prima

Tanto non vi compra nessuno. Rimarrete con Pallotta fino alla retrocessione :baffo:

Giangy
25-05-2019, 10:22
Dai che forse vi siete liberati dei Della Valle

Da quanto leggo Comisso si è più volte dichiarato acceso tifoso Juventino. Immagino come gioiranno a Firenze

Mike Patton
25-05-2019, 10:22
Tanto non vi compra nessuno. Rimarrete con Pallotta fino alla retrocessione :baffo:

Uffa ahahahah

Dobermann81
25-05-2019, 11:56
Un altro american straccions nel campionato italiano :baffo:

Lupo
25-05-2019, 15:09
Piuttosto che i della valle ciabattini, mi andava bene anche un mr li qualsiasi :|

Dobermann81
25-05-2019, 15:43
:esd:

Lupo
27-05-2019, 00:46
Merdella vattene.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Lore Viola
27-05-2019, 10:58
Ma è possibile un acquisto lampo così? Mi pare strano che non sia uscita nessuna notizia prima

magari la trattativa c'era da tempo.

Qui a Firenze molte persone tipo anche Folletto Gigante e @LionViola vivono ancora con la sindrome di tornare a giocare a Gubbio....Pensano che un eventuale addio dei DV porti diritti al fallimento....che non potesse esserci un pretendente qualsiasi disposto a rilevarci.

in 48 h è uscito Commisso....e ora sembra che ai DV arrivi anche un'offerta di un fondo qatariota e di un milionario argentino che sta investendo da tempo a firenze (suo l'aereoporto fiorentino). Insomma sembra ci sia la coda ora

tutto questo per dire che se uno CERCA di vendere....alla fine trova.

#OEO

Lore Viola
27-05-2019, 11:16
si comincia :lol:

fuori uno!



http://www.violanews.com/calciomercato/arriva-la-conferma-norgaard-saluta-e-va-in-inghilterra-piccola-plusvalenza-viola/

Folletto Gigante
27-05-2019, 11:21
Vorrei ricordare al mio vicino di casa Lore Viola che quando la Fiorentina costava ZERO non si presentò nessuno!!! :dito:

Lore Viola
27-05-2019, 11:34
Vorrei ricordare al mio vicino di casa Lore Viola che quando la Fiorentina costava ZERO non si presentò nessuno!!! :dito:

e allora???? ora c'è la fila.....

#oeo

olivar
27-05-2019, 11:45
Se volete potete creare un nuovo topic :baffo:

Folletto Gigante
27-05-2019, 11:46
e allora???? ora c'è la fila.....

Ma chi lo dice che c'è la fila? Il bucchioni?? :rotfl:

Anche su Commisso continuo ad avere dei dubbi nonostante sia il NYT la fonte... detto questo sicuramente adesso c'è qualcosa o qualcuno che potrebbe benissimo essere Ferrero... :looksi:

Lionheart
27-05-2019, 12:22
magari la trattativa c'era da tempo.

Qui a Firenze molte persone tipo anche Folletto Gigante e @LionViola vivono ancora con la sindrome di tornare a giocare a Gubbio....Pensano che un eventuale addio dei DV porti diritti al fallimento....che non potesse esserci un pretendente qualsiasi disposto a rilevarci.

in 48 h è uscito Commisso....e ora sembra che ai DV arrivi anche un'offerta di un fondo qatariota e di un milionario argentino che sta investendo da tempo a firenze (suo l'aereoporto fiorentino). Insomma sembra ci sia la coda ora

tutto questo per dire che se uno CERCA di vendere....alla fine trova.

#OEOIo Commisso non so chi sia, leggo che ha un signor patrimonio ma anche che ha tentato già di acquistare Roma e Milan. Qualche domanda me la faccio insomma... Comunque se offre almeno le stesse garanzie dei Della Valle, benvenga. Fino a 2 giorni fa i nomi che erano stati accostati alla successione della proprietà erano ridicoli, roba da scommettere sul fallimento nel giro di pochi mesi. A passare alla padella alla brace è un attimo!

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Lore Viola
27-05-2019, 12:29
Io Commisso non so chi sia, leggo che ha un signor patrimonio ma anche che ha tentato già di acquistare Roma e Milan. Qualche domanda me la faccio insomma... Comunque se offre almeno le stesse garanzie dei Della Valle, benvenga. Fino a 2 giorni fa i nomi che erano stati accostati alla successione della proprietà erano ridicoli, roba da scommettere sul fallimento nel giro di pochi mesi. A passare alla padella alla brace è un attimo!

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

il fondo qatariota o l'argentino non mi sembrano nomi ridicoli

Lore Viola
27-05-2019, 12:30
Ma chi lo dice che c'è la fila? Il bucchioni?? :rotfl:



anche il tuo amico U.Bocci

Lionheart
27-05-2019, 12:52
il fondo qatariota o l'argentino non mi sembrano nomi ridicoliLa voce del Qatariota è stata smentita da più fonti. Io mi riferisco comunque alle improbabili cordate o ai Cavalli e Ferrero di turno che sono stati accostati a rotazione continua. Ps: Argentino chi? Questo mi è nuovo.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Lore Viola
27-05-2019, 12:53
La voce del Qatariota è stata smentita da più fonti. Io mi riferisco comunque alle improbabili cordate o ai Cavalli e Ferrero di turno che sono stati accostati a rotazione continua. Ps: Argentino chi? Questo mi è nuovo.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

quello che possiede già aereporto di Firenze e Pisa

https://it.wikipedia.org/wiki/Toscana_Aeroporti

Lupo
27-05-2019, 16:13
Se volete potete creare un nuovo topic :baffo:Nuovo padrone, nuovo topic!


Io tifo per argentina+arabi.

Comisso oltre a essere gobbo, vuol buttarsi nel calcio ed una squadra vale l'altra... Ci ha già provato con milan roma e palermo...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

olivar
27-05-2019, 16:14
Quindi non lo aprirete mai il nuovo topic :baffo:

Lupo
27-05-2019, 19:02
Gnuf!

Cmq si parla di Eurnekian, argentino-armeno.
Io voto x lui!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Lupo
27-05-2019, 23:57
Intanto che aspettiamo il passaggio, ne sapremo di più il 31, ecco i miei personalissimi voti alla squadra.

Lafont 6.2: altalenante, buone prestazioni, alcune cappelle, è un po' una sega coi piedi ma ha solo 19 anni ed è francese, può crescere e diventare forte, speriamo rimanga.
Terracciano 6: ha giocato pochissimo ma è stato sufficiente, non rimarrà.
Laurini 5.5: è una sega, e da una sega non si può chiedere cose grandi, percui ha fatto il suo, ma la posizione in classifica e l'annata toglierà un mezzo punto a tutti, lo venderei senza rimpianti.
Biraghi 5: ha fatto 5 partite buone, quel tanto da fargli avere la nazionale(cmplice anche il fatto che di terzini sinistri non ce ne sono), poi ha fatto cagare a spruzzo, lo venderei a sputi.
Milenkovic 6: E' migliorato ed è un giocatore di valore, probabilmente se ne andrà per far cassa, ci sta come cosa, a volte ha giocato davvero sottotono.
Pezzella 6.5: Quando non c'è lui si sente, quando c'è gioca bene, ma non è un campione, dovrebbe rimanere.
Vitor Hugo 5.5: Partito bene, poi è sceso di qualità ed ora è al limite dello sbocco, lo venderei senza rimpianti.
Ceccherini 5.5: Come laurini stagione sottotono, ma non essendo un campione non ci aspettavamo faville, può essere una riserva decente o andarsene.
Hancko 6: Ha giocato troppo poco, è molto giovane, ma ha fatto vedere cose positive, spero rimanga giocando di più.

Lupo
28-05-2019, 00:08
Visto che mi piace spammare, farò un post per zona.

Noorgard 5.2: Ha giocato davvero troppo poco per far vedere qualcosa, chissà perchè, non lo scopriremo mai visto che è stato venduto a 4 milioni, con una plusvalenza di 500 mila gettoni parapalli.
Veretout 5.2: Pioli lo ha utilizzato in una posizoone diversa rispetto all'anno socrso per sopperire al mancato regista, lui porello non rende come dovrebbe...ma a uno con la sua qualità ci si aspettava di più anche a livello mentale, quando le cose han cominciato ad andare male si è nascosto con la testa già a napoli, se deve far così meglio che vada, ma meno di 25 milioni non van accettati.
Benassi 5.5: Ha segnato molto, 7 gol, i primi periodi era anche il capocannoniere della squadra, poi anche lui si è perso...merdella l'ultima partita lo schiera come esterno e fa cagare, ma la colpa non è sua, spero rimanga.
Gerson 5: inizia creando tensioni, non gioca mai benissimo, tornerà alla roma, ciaone!
Edimilson 5.2: nulla di emozionante, il suo futuro poco importa.
Dabo 6: Non è un campione, viene schierato poco soprattutto all'inizio, ma ci mette l'anima, avrebbe dovuto giocare di più e spero rimanga che può essere d'aiuto.

Lupo
28-05-2019, 00:19
Chiesa 6.9: buona annata, è cresciuto molto, ma spesso è molto egoista, verrà sacrificato per una grossa cifra, ma magari col cambio di proprietà e un progetto serio potrebbe rimanere.
Simeone 4.5: troppo pochi gol, a me è sempre piaciuto ma quest'anno ha davvero sbagliato troppo in zona gol.
Pjaca 4.5: Mi dispiace per l'infortunio, ma anche nelle 19 partite che ha fatto non ha mai inciso, torna dai gobbi e via.
Muriel 7.5: Ha svoltato la squadra, per un poco...ma non gli si può metter sulle spalle tutti i problemi della società e della squadra.
Mirallas 5.5: non capisco perchè venga osannato così, altalenante molto, spero non rimanga.
Vlahovic 6.5: Ci mette voglia e ha qualità, ma ha bisogno di giocare molto di più.

Lupo
28-05-2019, 00:28
Pioli 5.5: Con una dquadra messa male ha retto abbastanza, facendo buone cose.
Merdella 2: Questo pezzo di lavanda gastrica è una sega immonda, fa schifio, e schifo al caccio, deve andarsene, fa schifo, è una cosaccia.
Merdino 0.5: Mezzo voto per aumentare l'economia di firenze e dintorni nei continui pranzi e cene per mantenere formidabile la linea, fate copia e incola rispetto a merdella, è inutile, incapace, fa cagare, ha speso quasi 200 milioni in 2 anni comoprando mezze seghe per lo più.
Merda Balle 1: non ci sono mai, non si fan mai sentire, quando lo fanno non riescono a comunicare, mettono persone a dirigere inconpetenti, tira e molla con lo stadio, se ne andranno, ciao.
Merdigni boh: che cazzo fa? a cosa serve? cosa dice di utile? chi cazzo è? che nome ha? bah!

smoldino
28-05-2019, 11:19
Giallo sul passaggio di Hamed Junior Traore dall'Empoli alla Fiorentina. Lo scorso gennaio il club viola aveva ufficializzato il suo acquisto, ma poco fa il presidente del club azzurro Fabrizio Corsi, ha affermato ai microfoni di Radio Sportiva: "Sono in imbarazzo, in questi mesi ho cercato di celare il più possibile questa situazione anche per rispetto della Fiorentina. Ma i documenti firmati non sono stati depositati entro il 31 gennaio e quindi non valgono più niente. La Fiorentina aveva chiesto un supplemento di visite mediche, noi le abbiamo fatte e il giocatore è perfettamente sano. La prossima settimana farà un ulteriore esame, ma posso dire che il giocatore non è della Fiorentina ma dell’Empoli. In Serie A ci sono tre squadre più importanti della Fiorentina che lo vogliono, oltre ad un club tedesco che farà la Champions League".

Ieri è arrivata anche una brutta notizia per quanto concerne il progetto nuovo stadio e cittadella. Il Tar della Toscana chiamato a giudicare il progetto del nuovo scalo aereoportuale di Peretola, uno dei tasselli decisivi per la costruzione del nuovo stadio, ha bocciato la valutazione della nuova pista. Uno stop che avrà inevitabili riflessi sui tempi di realizzazione del nuovo stadio, sempre che il progetto venga portato avanti.

Ci sarebbe parecchia irritazione attorno a Diego e Andrea Della Valle. I proprietari della Fiorentina sarebbero rimasti infastiditi dall’approccio di Rocco Commisso alla trattativa per l’acquisto del club viola. Secondo quanto riporta “La Gazzetta dello Sport”, Commisso avrebbe violato la clausola di riservatezza – presente nel contratto preliminare – che imponeva il silenzio su questa operazione fino a ieri mattina alle 7. Invece, tra dichiarazioni sul calcio italiano e l’evidente presenza di suoi collaboratori al Franchi per Fiorentina-Genoa, Commisso non è sicuramente passato inosservato, e ora la trattativa – che sembrava vicina alla chiusura – si potrebbe riaprire. Per il momento – aggiunge ancora la “Gazzetta” – l’affare sarebbe stato rinviato. Non è dato però sapersi se questo dipenda da offerte dell’ultimo minuto (si è parlato del magnate argentino Eurnekian e di due fondi internazionali, del Kuwait e del Qatar).

Va aggiunto che il 31 è stato convocato un CdA per parlare immagino dell'affare Commisso :sisi:

fantaluca
28-05-2019, 11:49
mamma mia che disastro

Lionheart
28-05-2019, 12:05
Ma se il tanto "amato" Nardella (57% fresco fresco alle ultime comunali) aveva detto che il terreno destinato allo stadio era pronto e disponibile da mesi?! Ah-Ah...

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Lupo
28-05-2019, 16:49
Intanto Edimilson fernandes non verrà riscattato e passerà, tramite padroni del west ham, al mainz per 9 milioni circa.
Meno due!

Folletto Gigante
29-05-2019, 09:23
Ma se il tanto "amato" Nardella (57% fresco fresco alle ultime comunali) aveva detto che il terreno destinato allo stadio era pronto e disponibile da mesi?! Ah-Ah...

Il tar ha bocciato il decreto del ministro tontinelli mica un'ordinanza del sindaco.. e comunque in tutti questi anni non mi pare che si siano dannati a trovare un posto alternativo. Va anche detto che quando presero la viola, l'allora sindaco di Firenze Domenici gli aveva promesso che gli avrebbe fatto fare lo stadio e quello di Figline Auzzi il centro sportivo.... :look:

Riguardo la cessione se la cifra è scesa è perchè la viola sarà ceduta senza Chiesa come fu il passaggio di proprietà da Pontello a Cecchi Gori dove a essere venduto fu Baggio.

Provo anche io a dare i miei voti cominciando da chi non scende in campo:

DIRIGENZA (Cognigni + ADV): 4,5 la scelta di riprendere Corvino, di tenere Pioli e la mancanza di una adeguata comunicazione sono per me una grave pecca. La scelta di prendere (ora) Montella poi è un'altra *inchiata imperdonabile.

CORVINO: 3 compra troppo e spesso male.. è chiaro che quando compri tanto uno buono primo o poi lo becchi. La bravura sta nel comprare poco e bene, e questo a Pantaleo non è mai riuscito.

PIOLI: sv dargli un voto sarebbe come sparare sulla croce rossa quindi evito.. dico solo che lui era contento della rosa a sua disposizione salvo poi non far giocare molti dei neo acquisti. L'aver lasciato la nave che affonda solo perchè il proprietario ha provato a scuotere la squadra dimostra anche un'eccessiva permalosità. Sul gioco NON espresso dalla viola non mi esprimo, ribadisco non voglio sparare sulla croce rossa.

Lore Viola
29-05-2019, 10:36
Riguardo la cessione se la cifra è scesa è perchè la viola sarà ceduta senza Chiesa come fu il passaggio di proprietà da Pontello a Cecchi Gori dove a essere venduto fu Baggio.


cmq ammesso che sia stato ceduto....i soldi della cessione restano in fiorentina....non vanno ai DV......

come può un proprietario cedere un calciatore ed intascarsi personalmente i soldi del cartellino?

Folletto Gigante
29-05-2019, 11:02
cmq ammesso che sia stato ceduto....i soldi della cessione restano in fiorentina....non vanno ai DV......

come può un proprietario cedere un calciatore ed intascarsi personalmente i soldi del cartellino?

Guarda che non lo dico solo io ma pure i tuoi amici giornalai fiorentini... non li intasca ma vanno a bilancio che a quel punto torno in attivo, visto che non può mettere a bilancio il futuro stadio dato il solito immobilismo italico per fare le cose.

Lionheart
29-05-2019, 11:04
Il tar ha bocciato il decreto del ministro tontinelli mica un'ordinanza del sindaco.. e comunque in tutti questi anni non mi pare che si siano dannati a trovare un posto alternativo. Va anche detto che quando presero la viola, l'allora sindaco di Firenze Domenici gli aveva promesso che gli avrebbe fatto fare lo stadio e quello di Figline Auzzi il centro sportivo.... :look:


Senza dover tornare indietro fino a Domenici, ad inizio mese Nardella uscì fuori con dichiarazioni quasi stizzite in cui spronava i DV ad essere chiari sulla volontà di fare lo stadio nel terreno adesso occupato dalla Mercafir. Riporto testualmente: "Il Comune ha fatto tutto ciò che doveva e lo ricorderò ai Della Valle: dalla dichiarazione di interesse pubblico, all’avvio delle procedure per lo spostamento della Mercafir fino alla chiusura della procedura urbanistica per l’area di Castello. Ora, cara proprietà, non ci sono alibi e ci vuole chiarezza: questa cosa o si fa o non si fa."
Adesso viene fuori che ci sono dei vizi procedurali che bloccano la nuova pista e di conseguenza tutto il progetto urbanistico, dallo spostamento della Mercafir sui terreni di Unipol alla costruzione dello stadio. E chiunque sia il proprietario della Fiorentina, te mi devi spiegare come si dovrebbe comportare con in mano da anni un progetto mai realizzabile...

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

fantaluca
29-05-2019, 11:05
cmq ammesso che sia stato ceduto....i soldi della cessione restano in fiorentina....non vanno ai DV......

come può un proprietario cedere un calciatore ed intascarsi personalmente i soldi del cartellino?

il modo più semplice è attribuendo un bonus o un premio straordinario all'amministratore delegato (o la carica che copre in quel momento)
va tutto scritto ovviamente a bilancio

Folletto Gigante
29-05-2019, 11:08
Senza dover tornare indietro fino a Domenici, ad inizio mese Nardella uscì fuori con dichiarazioni quasi stizzite in cui spronava i DV ad essere chiari sulla volontà di fare lo stadio nel terreno adesso occupato dalla Mercafir. Riporto testualmente: "Il Comune ha fatto tutto ciò che doveva e lo ricorderò ai Della Valle: dalla dichiarazione di interesse pubblico, all’avvio delle procedure per lo spostamento della Mercafir fino alla chiusura della procedura urbanistica per l’area di Castello. Ora, cara proprietà, non ci sono alibi e ci vuole chiarezza: questa cosa o si fa o non si fa."
Adesso viene fuori che ci sono dei vizi procedurali che bloccano la nuova pista e di conseguenza tutto il progetto urbanistico, dallo spostamento della Mercafir sui terreni di Unipol alla costruzione dello stadio. E chiunque sia il proprietario della Fiorentina, te mi devi spiegare come si dovrebbe comportare con in mano da anni un progetto mai realizzabile...



La prossima volta in palestra lascio che ti spacchi la schiena sul vogatore... :dito:


(ANSA) - FIRENZE, 27 MAG - Il Tar ha accolto i ricorsi dei comitati e dei Comuni contrari al progetto di ampliamento dell'aeroporto di Firenze. La decisione comporta, secondo quanto appreso, l'annullamento del decreto ministeriale di Via. La sentenza è stata pubblicata oggi.

Lionheart
29-05-2019, 11:26
Non mi capisci o fai finta... È inutile che il sindaco faccia dichiarazioni spazientite in cui dice che è tutto a pronto e che aspetta solo che i DV diano un segnale (solo per chiappare qualche consenso in più approfittando del clima intorno alla proprietà viola) quando in realtà ci sono ricorsi in attesa di sentenza che per di più il Comune perderà anche!

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Lore Viola
29-05-2019, 12:50
Non mi capisci o fai finta...

è cosi....una delle 2.... :lol:

ma cosa pretendi da uno che mi fa lavorare anche quando lo mandano ad arbitrare tornei amichevoli ed espelle giocatori su giocatori........

fantaluca
29-05-2019, 13:14
ma cosa pretendi da uno che mi fa lavorare anche quando lo mandano ad arbitrare tornei amichevoli ed espelle giocatori su giocatori........

:rotfl2:

che sciagura :facepalm:

Lore Viola
29-05-2019, 13:29
:rotfl2:

che sciagura :facepalm:

No guarda....non ce la faccio più.................

fantaluca
29-05-2019, 13:32
No guarda....non ce la faccio più.................

hai tutta la mia solidarietà... non puoi farlo ritirare d'ufficio?

ho capito male o si fa un altro anno di sciagure?

Lore Viola
30-05-2019, 10:09
hai tutta la mia solidarietà... non puoi farlo ritirare d'ufficio?

ho capito male o si fa un altro anno di sciagure?

non lo so....

ho :paura: a chiederglielo...

olivar
30-05-2019, 10:12
Un altro anno ancora? Non aveva smesso con quest'anno???

Folletto Gigante
30-05-2019, 22:27
Bimbi in teoria ho altri due anni... :asdevil:

olivar
30-05-2019, 22:37
Che paura

fantaluca
31-05-2019, 14:03
Bimbi in teoria ho altri due anni... :asdevil:

la cattive notizie non hanno mai limiti :dead:

Lupo
01-06-2019, 16:29
Intanto il cda comunica che la società è in vendita e che stan portando avanti una trattativa.
in pratica han detto a tutti quel che si sapeva già :|

Lokiz
01-06-2019, 18:13
La compriamo Lupus? Portiamo la Fiorentina alla vittoria dello scudetto?

Oh, la Compriamo, poi scommettiamo 50 milioni di euro su Chiesa prossimo giocatore dell'Inter, lo vendiamo all'Inter per 50 milioni di euro, e saldiamo i debiti per l'acquisto della Fiorentina, e campiamo di rendita.

Lupo
01-06-2019, 23:52
Io ci sto!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Lionheart
03-06-2019, 19:14
Tra stasera e domani dovremmo avere notizie sull'incontro Còmmisso/Commísso (se arriva davvero la prima domanda che devono fargli è dove si mette sto cazzo di accento) e Diego DV.
Intanto un comunicato della attuale società ha chiarito che Chiesa resta a Firenze e, pretattica o no, mette il calabroamericano nella condizione di impegnarsi a sua volta a trattenerlo. Che male non fa.
:popcorn:

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Folletto Gigante
03-06-2019, 21:13
Sostanzialmente il comunicato viola mi pare una cosa normale.. ad ora tutte le operazioni di mercato sono bloccate, punto. Anche su football manager c'è il blocco del mercato quando c'è una trattativa in corso... :look:

Lupo
03-06-2019, 21:26
Sostanzialmente il comunicato viola mi pare una cosa normale.. ad ora tutte le operazioni di mercato sono bloccate, punto. Anche su football manager c'è il blocco del mercato quando c'è una trattativa in corso... :look:

Non è vero, non c'è il blocco del mercato, ci possono essere operazioni semplici, difatti abbiam già venduto un giocatore e non riscattato un secondo :|

Folletto Gigante
03-06-2019, 22:47
Non è vero, non c'è il blocco del mercato, ci possono essere operazioni semplici, difatti abbiam già venduto un giocatore e non riscattato un secondo :|

Non ho parlato di "blocco" nel senso stretto del termine ma sicuramente le operazioni più importanti sono sospese. Non definirei la cessione di Nordgard (che per quanto ne possiamo noi poteva esser stata fatta anche un mese fa...) o il non riscatto di Edmilson Fernandes operazioni importanti come potrebbe essere la cessione di Chiesa o Veretout... :looksi:

PS
Pure Dragowski per ora resta tra l'altro.. :sorry:

Lionheart
03-06-2019, 23:45
Sostanzialmente il comunicato viola mi pare una cosa normale.. ad ora tutte le operazioni di mercato sono bloccate, punto. Anche su football manager c'è il blocco del mercato quando c'è una trattativa in corso... :look:Normale o no, se domani Rocco&friends si presentano cedendo il pupillo della piazza, addirittura dopo che anche i "cattivoni" avevano detto di trattenerlo, si prendono metaforicamente (o no?!) tanti sassi nei denti. Quindi, a prescindere che Chiesa non è e non sarà secondo me il salvatore della patria, ben venga stavolta il comunicato stampa dei Della Valle. Ripartire rifiutando una montagna di soldi non può che essere un segnale di forza economica e riportare un po' di appeal alla piazza.
Comunque se (e sottolineo il condizionale) non è tutto un bluff, se non lo hanno già venduto come qualcuno giura da mesi, ci sarebbe da invitare certi personaggi che usano gravitare e campare a scrocco intorno alla Fiorentina a nascondersi bene almeno per un po'!

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Lupo
04-06-2019, 17:07
180 sacchi e via la paura, a giorni l'annuncio ufficiale!

Folletto Gigante
04-06-2019, 17:57
Certo che se l'annuncio arriva a breve ma anche fosse settimana prossima sarebbe il closing più rapido della storia... :looksi:

Lionheart
06-06-2019, 13:16
Ufficiale il passaggio di proprietà. Direi che con questa possiamo sentenziare chiusa un'era, una stagione e pure questo thread. Chi si prende la bega di aprire il topic nuovo?! Io suggerirei Lore Viola in quanto tra i più entusiasta dell'operazione :D

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Lupo
06-06-2019, 13:46
Ops non ho letto qui ed ho fatto appena sveglio, semmai cancellate il mio e fatelo rifà a lore!

Folletto Gigante
07-06-2019, 00:43
Ciao ciabattini.. Spiace che quegli zoticoni dei miei concittadini non vi abbiano capito e apprezzato. Spero che l'americano da voi scelto sia migliore degli altri. :manina:

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

olivar
07-06-2019, 05:53
Usate il nuovo :look: