PDA

Visualizza Versione Completa : A.C.F. Fiorentina - Stagione 2018/2019

Pagine : 1 [2] 3

wizard10
24-07-2018, 14:46
Titolo temporaneo 5 anni?

bizio77
24-07-2018, 15:24

:facepalm: manco leggere

ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto

wizard10
24-07-2018, 15:43
:facepalm: manco leggere

e dopo c'è scritto "ed ha firmato un contratto che lo legherà al Club Viola per i prossimi 5 anni."

:facepalm:

boico
24-07-2018, 15:44
è un prestito con obbligo di riscatto e contratto già pronto per quando verrà riscattato

wizard10
24-07-2018, 15:46
è un prestito con obbligo di riscatto e contratto già pronto per quando verrà riscattato

quindi è OBBLIGO, non DIRITTO....ora già è più plausibile...

comunque minchia che clausola, dobbiamo aggiornare FM :asd:

bizio77
24-07-2018, 15:56

comunque minchia che clausola, dobbiamo aggiornare FM :asd:

il prestito con diritto di riscatto prevede che il giocatore firmi un contratto pluriennale perchè in caso di riscatto il giocatore ha già accettato che quella clausola del diritto possa essere esercitata! Non è così complicato da capire

Folletto Gigante
24-07-2018, 15:59
E' un prestito di 5 anni dov'è il problema??? :look:

Intanto PJACA si allontana sempre che sia stato vicino come sempre che sia stato vicino PASALIC si accasa all'Atalanta... molto probabilmente essendo saltata la europa league il Corvo può operare senza farsi strozzare per giocatori dalle dubbie qualità che hanno prezzi assurdi... poi resta il problema che ad oggi ci sono almeno due giocatori che sono in sopra numero e se non li vendi liberando posti è difficile che tu possa comprare..

bizio77
24-07-2018, 16:01
E' un prestito di 5 anni dov'è il problema??? :look:

ma quale prestito di 5 anni :esd: non ti ci mettere anche tu :rotfl:

è un prestito annuale con diritto di riscatto (probabilmente che si tramuta in riscatto a determinate condizioni molto semplici da ottenere)...

il prestito non può protrarsi per oltre due anni se non ricordo male la norma

fantaluca
24-07-2018, 16:31
per il prestito di 5 anni devi avere Sky Q

bizio77
24-07-2018, 16:41

garantendo che non disdici però nell'arco dei 5 anni altrimenti paghi la penale :esd:

Colin_n7
24-07-2018, 16:44
per il prestito di 5 anni devi avere Sky QMa poi posso vederlo anche in due tv contemporaneamente? :esd:

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Folletto Gigante
24-07-2018, 17:29
ma quale prestito di 5 anni :esd: non ti ci mettere anche tu :rotfl:

è un prestito annuale con diritto di riscatto (probabilmente che si tramuta in riscatto a determinate condizioni molto semplici da ottenere)...

il prestito non può protrarsi per oltre due anni se non ricordo male la norma

Quando esce FM vedremo chi ha ragione... :asd:

garantendo che non disdici però nell'arco dei 5 anni altrimenti paghi la penale :esd:

Ma poi posso vederlo anche in due tv contemporaneamente? :esd:

:rotfl:

boico
24-07-2018, 20:11
:rotfl:

bizio77
25-07-2018, 08:01
Quando esce FM vedremo chi ha ragione... :asd:
ma perchè? :rotfl2:

http://www.dirittoecalcio.it/guida-sul-trasferimento-prestito-dei-calciatori/

massimo due anni :o

wizard10
25-07-2018, 09:02
è un prestito gratuito con DIRITTO di riscatto a 1 milione, ed eventuale successivo contratto di 5 anni subordinato all'esercizio del diritto di riscatto.

bizio77
25-07-2018, 09:50
è un prestito gratuito con DIRITTO di riscatto a 1 milione, ed eventuale successivo contratto di 5 anni subordinato all'esercizio del diritto di riscatto.

https://img.memecdn.com/thanks-for-the-info_o_751184.jpg

meno male che ci sei arrivato però, avevo temuto il peggio :esd:

e dopo c'è scritto "ed ha firmato un contratto che lo legherà al Club Viola per i prossimi 5 anni."

:facepalm:

Bel Vale
25-07-2018, 10:00
adesso che ci sei arrivato puoi anche fare logout!

wizard10
25-07-2018, 10:04
Il clamoroso scippo subito dal Barcellona per Malcom, ha lasciato spiazzata la Roma che ora cerca un’alternativa. E il Corriere dello Sport tira nuovamente in ballo Federico Chiesa, rivelando che Monchi si è fatto avanti con la Fiorentina nelle ultime ore rimediando però il terzo “no” consecutivo. I viola fanno muro per il proprio gioiello di fronte ad una proposta giallorosa che si è sempre basata su una parte cash da circa 40 milioni più alcune contropartite.

http://www.violanews.com/calciomercato/riecco-la-roma-su-chiesa-monchi-contatta-la-fiorentina-ma-la-risposta-e-sempre-la-stessa/

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lupo
25-07-2018, 10:58
A parte che TE DEVI LEVA' DAR CAZZO.

La smetti di fare post sulla roma che vende chiesa? non sei ne fiorentino ne romano, non centri na cippa con la trattativa che puntualmente si rivela una bufala giornalaia visto che chiesa non si vende.

Folletto Gigante
25-07-2018, 11:24
CHIESA lo possono vendere solo se il giorno fanno come i Pontello... :look:

wizard10
25-07-2018, 11:33
CHIESA lo possono vendere solo se il giorno fanno come i Pontello... :look:

ovvero?

bizio77
25-07-2018, 11:33
ovvero?

poi scappano

wizard10
25-07-2018, 13:33
Intanto la Fiorentina sonda per Berardi o, nel caso in cui se lo prenda la Roma, El Shaarawy

Lupo
25-07-2018, 13:54
Son notizie vecchie di settimane, alle quali noi fiorentini siamo abituati a dar il giusto peso(cioè quasi zero).
Come vedi qui non ci mettiamo a commentare ogni nome che viene proposto, ma solo cose reali(o quasi).
Percui veramente, vai a spammare da un'altra parte.

Folletto Gigante
25-07-2018, 14:52
ovvero?

:look:

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1990/05/18/25-miliardi-baggio-oro.html
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1990/06/22/pontello-vendono-fiorentina-cecchi-gori.html

wizard10
25-07-2018, 14:53

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1990/05/18/25-miliardi-baggio-oro.html
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1990/06/22/pontello-vendono-fiorentina-cecchi-gori.html

Ah ok, non ricordavo questi fatti

Folletto Gigante
25-07-2018, 15:00
Tornando all'odierno leggo che BADELJ è ancora a spasso... :look:

Si allunga così la lista di quelli che hanno lasciato la viola per vincere e invece qualcuno manco ha preso la medaglia dei mondiali di calcio, un altro è passato da esser il capitano ad essere messo fuori rosa... :clappe:

wizard10
25-07-2018, 15:01
Tornando all'odierno leggo che BADELJ è ancora ha spasso... :look:

Si allunga così la lista di quelli che hanno lasciato la viola per vincere e invece qualcuno manco ha preso la medaglia dei mondiali di calcio, un altro è passato da esser il capitano ad essere messo fuori rosa... :clappe:

Contratto scaduto, vero?

Folletto Gigante
25-07-2018, 15:50
Non ha mai voluto rinnovare il contratto... sembrava che con la morte di Astori e la possibilità di andare in Europa stesse per cambiare idea e invece ci ha lasciato con una lettere strappa lacrime del tipo voglio TANTI SOLDI e/o giocare in europa... per ora nessuno dei suoi obbiettivi sembrano realizzabili.. :look:

wizard10
25-07-2018, 16:25
Non ha mai voluto rinnovare il contratto... sembrava che con la morte di Astori e la possibilità di andare in Europa stesse per cambiare idea e invece ci ha lasciato con una lettere strappa lacrime del tipo voglio TANTI SOLDI e/o giocare in europa... per ora nessuno dei suoi obbiettivi sembrano realizzabili.. :look:

intanto arriva in primavera Chiesa JR/bis

Lore Viola
25-07-2018, 22:32
Tornando all'odierno leggo che BADELJ è ancora ha spasso... :look:

se è ancora HA spasso vuol dire che non A ricevuto alcuna offerta ancora.... :facepalm:

stai a vedere che alla fine rinnova con noi

wizard10
25-07-2018, 23:18
se è ancora HA spasso vuol dire che non A ricevuto alcuna offerta ancora.... :facepalm:

c'è ancora tempo :looksi:

olivar
26-07-2018, 06:13

wizard10
26-07-2018, 09:44
la viola su Sansone (quello del Villareal), possibile prestito

Lupo
26-07-2018, 10:36
Allora, io ora comprendo e mi scuso con te e con tutto il forum, spesso avevo atteggiamenti troppo di petto ma ora capisco per bene, probabilmente non hai amici/familiari/affetti/animali, insomma sei completamente solo, percui è capibile il bisogno di sostituirsi a la gazzetta dello sport o tuttomercatoweb e di volta in volta riportare sul forum le varie voci di mercato, perchè così senti di avere un utilità che nella tua vita evidentemente manca e riesci ad avere un confronto con altre persone, seppur a volte litigioso, ma è ciò che ci fa sentire vivi, no?
Noi tutti, non solo fiorentini, quotidianamente guardiamo chi un sito chi l'altro per le notizie di mercato, le filtriamo e sappiamo quali potrebbero portare ad una discussione più o meno proficua e quali invece non servono a nulla.
Percui ti chiedo scusa, non credevo che la tua vita fosse così triste, provo pena in maniera empatica perchè ciò che stai passando non è augurabile a nessuno.

wizard10
26-07-2018, 15:04

pare vada alla Lazio

Bel Vale
26-07-2018, 15:07
Allora, io ora comprendo e mi scuso con te e con tutto il forum, spesso avevo atteggiamenti troppo di petto ma ora capisco per bene, probabilmente non hai amici/familiari/affetti/animali, insomma sei completamente solo, percui è capibile il bisogno di sostituirsi a la gazzetta dello sport o tuttomercatoweb e di volta in volta riportare sul forum le varie voci di mercato, perchè così senti di avere un utilità che nella tua vita evidentemente manca e riesci ad avere un confronto con altre persone, seppur a volte litigioso, ma è ciò che ci fa sentire vivi, no?
Noi tutti, non solo fiorentini, quotidianamente guardiamo chi un sito chi l'altro per le notizie di mercato, le filtriamo e sappiamo quali potrebbero portare ad una discussione più o meno proficua e quali invece non servono a nulla.
Percui ti chiedo scusa, non credevo che la tua vita fosse così triste, provo pena in maniera empatica perchè ciò che stai passando non è augurabile a nessuno.

così la prossima volta impari a scrivere post troppo lunghi quando potresti riassumere tutto in tre parole :baffo:

bizio77
26-07-2018, 15:47
così la prossima volta impari a scrivere post troppo lunghi quando potresti riassumere tutto in tre parole :baffo:

la verità fa male :sisi:

Bel Vale
26-07-2018, 15:48
"sole cuore amore" :sisi:

bizio77
26-07-2018, 15:53
"sole cuore amore" :sisi:

pensavo lu mare lu sule lu ientu

wizard10
26-07-2018, 15:58
pare che in caso di cessione di Rebic, con il 50% del ricavato la fiorentina comprerebbe Zeneli dall'Herenveen... e chi è quest'altro?

Colin_n7
26-07-2018, 18:00
Sansone non sarebbe male. :sisi:

fantaluca
26-07-2018, 18:05
Sansone non sarebbe male. :sisi:

non l'ho seguito, ma se vogliono già sbolognarlo presumo abbia davvero fallito duro

Colin_n7
26-07-2018, 18:08
non l'ho seguito, ma se vogliono già sbolognarlo presumo abbia davvero fallito duro

Probabilmente non ha rispettato le aspettative, anche se 50 partite e 13 gol li ha fatti in Spagna, ma resta un giocatore che conosce il Campionato e ha spunti interessanti.

Potrebbe essere un buon rimpiazzo per il partente Chiesa...

Sto scherzando, non mi linciate :asd:

Lionheart
26-07-2018, 18:55
Probabilmente non ha rispettato le aspettative, anche se 50 partite e 13 gol li ha fatti in Spagna, ma resta un giocatore che conosce il Campionato e ha spunti interessanti.

Potrebbe essere un buon rimpiazzo per il partente Chiesa...

Sto scherzando, non mi linciate :asd:Lo so che ci speri... altro che scherzare! :esd:
ma se hanno ancora un minimo di rispetto per la parola data questa estate Chiesa non si muove. E si, Sansone non sarebbe male anche secondo me ma sempre nella logica del profilo che manca per completare il tridente d'attacco della prossima stagione.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Lionheart
26-07-2018, 18:58
non l'ho seguito, ma se vogliono già sbolognarlo presumo abbia davvero fallito duroCredo sia nelle stesse condizioni di Pjaca infondo... certo, è un po' meno giovane del croato ma almeno non è fermo da due stagioni!

Colin_n7
26-07-2018, 19:08
Lo so che ci speri... altro che scherzare! :esd:
ma se hanno ancora un minimo di rispetto per la parola data questa estate Chiesa non si muove. E si, Sansone non sarebbe male anche secondo me ma sempre nella logica del profilo che manca per completare il tridente d'attacco della prossima stagione.

Ma sicuramente non verrà venduto. :zizi:

fantaluca
26-07-2018, 20:29
Credo sia nelle stesse condizioni di Pjaca infondo... certo, è un po' meno giovane del croato ma almeno non è fermo da due stagioni!

oddio stai attento che nel confronto Pjaca potrebbe denunciarti per diffamazione :esd:

certo scommetti che sia recuperato, ma il giocatore è di tutt'altra tecnica

wizard10
27-07-2018, 15:02
oddio stai attento che nel confronto Pjaca potrebbe denunciarti per diffamazione :esd:

certo scommetti che sia recuperato, ma il giocatore è di tutt'altra tecnica

Si ma... in primis in Italia non ha dimostrato nulla, e poi Sansone potrebbe anche sposare un progetto

fantaluca
27-07-2018, 16:20
Si ma... in primis in Italia non ha dimostrato nulla

ha giocato 2 partite come somma degli spezzoni, come poteva dimostrare qualcosa?

se lo prendi oggi scommetti sul recupero fisico e sulla sua tecnica (e il prezzo è ancora relativamente basso)

Garlic
28-07-2018, 13:25
Io credo che se Mourinho arrivasse con un'offerta vergognosa per Perisic, Chiesa lo prenderebbe l'Inter (per una cifra altrettanto vergognosa).

fantaluca
28-07-2018, 13:30
Io credo che se Mourinho arrivasse con un'offerta vergognosa per Perisic, Chiesa lo prenderebbe l'Inter (per una cifra altrettanto vergognosa).

Poi però internerebbero Mourinho spero :esd:

wizard10
28-07-2018, 20:26

magari prestando Politano alla Fiorentina..? :quindi:

Lionheart
29-07-2018, 08:47
Potete cercarlo su Violachannel, Ceccherini che corre verso centrocampo sorridendo dopo aver segnato il rigore che batte il Fulham. Sarà che ancora è una ferita aperta ma io c'ho visto Davide per un istante. :sad: :look:

Lore Viola
29-07-2018, 09:00
Potete cercarlo su Violachannel, Ceccherini che corre verso centrocampo sorridendo dopo aver segnato il rigore che batte il Fulham. Sarà che ancora è una ferita aperta ma io c'ho visto Davide per un istante. :sad: :look:

:hail:

Lore Viola
30-07-2018, 08:20
sembra fatta per Pjaca

http://www.violanews.com/calciomercato/e-fatta-per-pjaca-corvino-chiude-loperazione-con-la-juventus-i-dettagli/

fantaluca
30-07-2018, 09:29
sembra fatta per Pjaca

http://www.violanews.com/calciomercato/e-fatta-per-pjaca-corvino-chiude-loperazione-con-la-juventus-i-dettagli/

ok oggi lo presenta il Barcellona (cit.)

wizard10
30-07-2018, 11:26
sembra fatta per Pjaca

Ora resta da capire se viene per giocare con chiesa e Simeone oppure al posto di qualcuno

smoldino
30-07-2018, 11:33
Pjaca a Sx, Chiesa a Dx e Simeone punta

Al netto di eventuali movimenti in uscita, sebbene mi venga da dir di no

wizard10
31-07-2018, 15:43
Pjaca si allontana.

Sturaro si avvicina :look:

Lore Viola
03-08-2018, 22:10
Pedullà e sky hanno annunciato Pjaca alla fiorentina

simon741
03-08-2018, 22:30
Pedullà e sky hanno annunciato Pjaca alla fiorentina

Il club toscano dovrebbe pagare 2 milioni di euro per il prestito, mentre il riscatto è stato fissato a 23 milioni e il controriscatto dovrebbe aggirarsi intorno ai 26 milioni.

fantaluca
03-08-2018, 22:33
Te lo presto a 2 e l’anno prossimo te ne do 3

Onesto

Lionheart
04-08-2018, 01:56
C'è chi scrive di riscatto a 20 e chi 23 ma l'importante è che alla fine si tratti di un "diritto" e non di un "obbligo" e che soprattutto non ci si debba accollare quella pippa di Sturaro tanto per fare un favore! :sisi: *incrocia le dita fino al 18 Agosto*
In arrivo anche Mirallas dall'Everton

Lionheart
04-08-2018, 11:52
"ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Kevin Antonio Joel Gislain Mirallas y Castillo dall’ Everton FC.

Mirallas è nato il 5 ottobre del 1987 a Liegi, in Belgio, e firmerà un contratto che lo legherà alla Fiorentina per le prossime quattro stagioni.

Il nuovo calciatore viola nel corso della sua carriera ha vestito le maglie del Lilla, del Saint Etienne, dell’Everton e negli ultimi sei mesi ha militato nell’ Olympiacos Pireo dove ha collezionato 12 presenze e segnato 2 gol.

Mirallas ha inoltre indossato per 60 volte la maglia del Belgio realizzando 10 reti.

Il calciatore sarà a Firenze nei prossimi giorni per sostenere le visite mediche."

@lex
06-08-2018, 04:20
buon acquisto secondo me, ha esperienza e ha fatto buone cose all'everton.

wizard10
06-08-2018, 11:20
Ottimo giocatore in fase calante ma esperto

Colin_n7
06-08-2018, 11:23
Un Joaquin 2.

Lore Viola
06-08-2018, 11:34
dovrebbe essere una riserva se davvero gli esterni saranno Pjaca e Chiesa

fantaluca
06-08-2018, 12:28
gli esterni saranno Pjaca e Chiesa

non poca roba

simon741
06-08-2018, 12:40
Se mettiamo Simeone al centro, diventa un tridente di tutto rispetto; la squadra va bilanciata però perchè se gli esterni difensivi spingono, servono due buoni mediani.

Lore Viola
06-08-2018, 13:55
non poca roba

eh no....ma finchè non lo vedo Pjaca....

Se mettiamo Simeone al centro, diventa un tridente di tutto rispetto; la squadra va bilanciata però perchè se gli esterni difensivi spingono, servono due buoni mediani.

la difesa dovrebbe essere a 3,5 nel senso che ci saranno hugo e pezzella centrali, milenkovic piantato a dx (in modo da fare anche la difesa a 3) e a sx biraghi (più fluidificante). Il centrocampo sarà meno tecnico e più di gamba

Colin_n7
06-08-2018, 17:37
Se Pjaca dimostra le qualità che promette, quello della Viola diventa un ottimo attacco.

Il centrocampo con Veretout, che sa fare un po' di tutto, Dabo, con compiti più difensivi, e Benassi, con compiti di inserimento, mi sembra abbastanza bilanciato.

A questo punto mi sembra scontata la cessione di Saponara.

Lupo
06-08-2018, 17:57
dovrebbe essere una riserva se davvero gli esterni saranno Pjaca e Chiesa

Probabilmente no, la riserva sono Mirallas e Montiel.

Saponara è cedibilissimo, ma come troppi giocatori dei nostri nessuno se li vuole accollare.

wizard10
06-08-2018, 18:25
Se Pjaca dimostra le qualità che promette, quello della Viola diventa un ottimo attacco.

Il centrocampo con Veretout, che sa fare un po' di tutto, Dabo, con compiti più difensivi, e Benassi, con compiti di inserimento, mi sembra abbastanza bilanciato.

A questo punto mi sembra scontata la cessione di Saponara.

Dabo sarà titolare?

Colin_n7
06-08-2018, 18:34
Dabo sarà titolare?Ha giocato spesso da quando è arrivato l'anno scorso, quindi presumo di sì. L'alternativa dovrebbe essere Gerson, che vedo più come rimpiazzo di Benassi per tipologia di giocatore.

Lupo
06-08-2018, 18:52
In realtà nelle ultime partite dabo è sempre stato riserva, ma mi dispiace perchè mi ispira il ragazzo!

Lore Viola
07-08-2018, 07:29
Probabilmente no, la riserva sono Mirallas e Montiel.

è quello che avevo detto io.....se gli esterni saranno chiesa e pjaca....mirallas sarà un'alternativa

Ha giocato spesso da quando è arrivato l'anno scorso, quindi presumo di sì. L'alternativa dovrebbe essere Gerson, che vedo più come rimpiazzo di Benassi per tipologia di giocatore.

c'è anche norgaard che è stato preso per sostituire badelj....

Lupo
07-08-2018, 12:00
Avevo letto "dovrebbe SERVIRE una riserva" e non tornava!

Cmq ufficiale Pjaca

Lore Viola
07-08-2018, 12:15
Avevo letto "dovrebbe SERVIRE una riserva" e non tornava!

:ok:

contento per l'arrivo di Pjaca
io spero ancora in un terzino (biraghi non mi convince come titolare) e spero anche in sturaro

wizard10
07-08-2018, 12:17

io spero ancora in un terzino (biraghi non mi convince come titolare) e spero anche in sturaro

Lo spero anche io :esd:

Lupo
07-08-2018, 12:47
Sturaro ha una valutazione che non possiamo permetterci se non con un altro tira e molla con la juve.

Io più che un terzino penserei prima a vendere...abbiamo almeno 11 esuberi che non riusciamo a piazzare in alcuna maniera, tra cui QUATTRO terzini destri...dopo anni dove non ne avevamo nessuno sembra una presa per il culo :|

Lupo
08-08-2018, 18:29
A quanto pare Carlos Sanchez se ne va al West Ham per una cifra tra i 3.5 e i 4.5 milioni.
In viola sempre dal west ham arriva Edimilson Fernandez, presto a 900k e riscatto a 8 milioni.

Chi è? non lo conosco :|

Dobermann81
08-08-2018, 19:15
A quella cifra non lo riscattano manco se diventa meglio di Pelè :asd:

wizard10
08-08-2018, 19:32
Riscatto messo tanto per :esd:

wizard10
09-08-2018, 08:48

C’è De Ceglie svincolato :D

Lupo
09-08-2018, 10:02
Joshua Perez è un nuovo giocatore dei Los Angeles FC. A comunicarlo è il sito ufficiale del club statunitense che ha così riportato il giovane attaccante in patria dopo tre stagioni in Italia.

Lupo
09-08-2018, 18:35
ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo,i diritti alle prestazioni sportive dei calciatori Jaime Baez Stabile (classe 95’) e Andres Schetino (classe ’94) al Cosenza Calcio

Lore Viola
10-08-2018, 07:30
ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo,i diritti alle prestazioni sportive dei calciatori Jaime Baez Stabile (classe 95’) e Andres Schetino (classe ’94) al Cosenza Calcio

al cosenza quindi cerofolini, baez e schetino. In più c'è Trovato che era ns.

Lupo
10-08-2018, 10:23
Si, è quasi una nostra succursale ormai :|

Lupo
11-08-2018, 20:46
La Fiorentina ha acquistato ufficialmente due giovani, entrambi nel giro delle Rappresentative Nazionali Lega Pro. Si tratta di Alex Nannelli, portiere classe 2002 dalla Lucchese, e Niccolò Dodaro, difensore classe 2003 dal Cosenza. Il primo è stato ultimamente convocato in Under 17, il secondo in Under 15. Entrambi si uniscono al settore giovanile viola.

Lokiz
12-08-2018, 21:01
La Fiorentina ha acquistato ufficialmente due giovani, entrambi nel giro delle Rappresentative Nazionali Lega Pro. Si tratta di Alex Nannelli, portiere classe 2002 dalla Lucchese, e Niccolò Dodaro, difensore classe 2003 dal Cosenza. Il primo è stato ultimamente convocato in Under 17, il secondo in Under 15. Entrambi si uniscono al settore giovanile viola.

SIETE TTTT PEDOFILI!!!

Lupo
13-08-2018, 13:55
Comunque guardando il precampionato non ho una bella sensazione...abbiam grossi problemi in attacco.
se eslucidamo moena dove eravam contro squadre fuffose, abbiam segnato pochissimi gol, la difesa regge 45 minuti ma poi boh.
Inoltre continuano a giocare gente come eysseric che dovrebbe essere venduto, gioca malissimo e toglie spazio a chi sarà titolare veramente...

Lore Viola
13-08-2018, 14:28
ufficiale Edmilson

Colin_n7
14-08-2018, 10:33
Comunque guardando il precampionato non ho una bella sensazione...abbiam grossi problemi in attacco.
se eslucidamo moena dove eravam contro squadre fuffose, abbiam segnato pochissimi gol, la difesa regge 45 minuti ma poi boh.
Inoltre continuano a giocare gente come eysseric che dovrebbe essere venduto, gioca malissimo e toglie spazio a chi sarà titolare veramente...

Fa piacere leggere queste cose dopo aver preso Simeone al fanta. :qwe:

wizard10
14-08-2018, 14:01

io non so chi eventualmente prendere... non mi convince molto

Colin_n7
14-08-2018, 14:14
io non so chi eventualmente prendere... non mi convince moltoManco a me, ma era l'ultimo rimasto. :esd:

Lupo
14-08-2018, 15:33

Mah, 12-15 gol li farà di sicuro nell'arco dell'anno, ma per ora non ha segnato nemmeno una volta in tutte le amichevoli con squadre "serie".

Colin_n7
14-08-2018, 15:34
Mah, 12-15 gol li farà di sicuro nell'arco dell'anno, ma per ora non ha segnato nemmeno una volta in tutte le amichevoli con squadre "serie".
Confido nelle poco serie che abbiamo in Serie A. :qwe:

Lokiz
14-08-2018, 16:12
La scorsa stagione è stata particolare per la Fiorentina, che non stava facendo affatto bene, poi dopo la tragedia che tutti sappiamo, i giocatori hanno tirato fuori quella cattiveria agonistica che gli hanno permesso di fare un filotto di 7-8 vittorie consecutive..
Insomma già lo scorso anno la situazione non è che fosse delle migliori...

Vedremo cosa combinerà la Fiorentina quest'anno. Io non la vedo particolarmente bene comunque.

Lore Viola
16-08-2018, 07:45

però sembra che quest anno possa battere qualche rigore (cosa che non ha mai fatto la passata stagione)

Colin_n7
16-08-2018, 09:58
però sembra che quest anno possa battere qualche rigore (cosa che non ha mai fatto la passata stagione)

Deve. :dito:

Lore Viola
16-08-2018, 10:01
Deve. :dito:

glielo dirò :ok:

Colin_n7
16-08-2018, 10:06
glielo dirò :ok:

Ci conto. :zizi:

Lupo
16-08-2018, 16:22
Petko Hristov è ufficialmente un giocatore della Ternana. Il giovane difensore bulgaro, classe 1999, passa dalla Fiorentina al club umbro in prestito secco.

Folletto Gigante
17-08-2018, 18:54
SAPONARA sembra ad un passo dal firmare per la Sampdoria...

fantaluca
17-08-2018, 19:39
SAPONARA sembra ad un passo dal firmare per la Sampdoria...

pessima presa, giocatore strafinito (mai iniziato direi) che va a pestare i piedi a Caprari che a questo punto diventa un mezzo equivoco tattico

Lionheart
17-08-2018, 21:39
pessima presa, giocatore strafinito (mai iniziato direi) che va a pestare i piedi a Caprari che a questo punto diventa un mezzo equivoco tatticoCioè davvero ti preoccupi per Caprari?! :esd:
Comunque non sottovalutarei il fatto che con Giampaolo possa ritrovare le certezze che aveva ad Empoli.

fantaluca
17-08-2018, 22:34
Cioè davvero ti preoccupi per Caprari?! :esd:
Comunque non sottovalutarei il fatto che con Giampaolo possa ritrovare le certezze che aveva ad Empoli.

di Caprari mi interessa poco, ma una società con le idee chiare non fa una cazzata simile

a meno che non sia una precisa richiesta di Giampaolo, al che esonererei Giampaolo :esd:

Lionheart
18-08-2018, 00:11
di Caprari mi interessa poco, ma una società con le idee chiare non fa una cazzata simile

a meno che non sia una precisa richiesta di Giampaolo, al che esonererei Giampaolo :esd:Evidentemente Caprari secondo il suo allenatore è davvero la pippa che in effetti si percepisce. A mio inutile e modesto parere, a talento non arriverebbe ad allacciare gli scarpini a Saponara. Poi però per giocare a certi livelli ci vogliono anche altre qualità e attributi... e io auguro sinceramente a Saponara di ritovarli

Fabatt
18-08-2018, 00:33
Possono giocare anche insieme..Caprari più esterno o al massimo come seconda punta...

Il problema è ritrovarli mentalmente tutti e due

Chuck_PE
18-08-2018, 02:02
In realtà Caprari di talento ne ha eccome, pensavo anch'io fosse una meteora ma subisce troppo la pressione del pubblico, quando è tranquillo fa ottime cose :sisi:

Dobermann81
18-08-2018, 13:05
pessima presa, giocatore strafinito (mai iniziato direi) che va a pestare i piedi a Caprari che a questo punto diventa un mezzo equivoco tattico

A Empoli era tanta roba, Saponara deve essere sfruttato dove rende meglio, pure la vostra dirigenza lo voleva a quei tempi :zizi:

Folletto Gigante
18-08-2018, 16:07
A Empoli era tanta roba, Saponara deve essere sfruttato dove rende meglio, pure la vostra dirigenza lo voleva a quei tempi :zizi:

Quando fu cercato si usava un altro modulo, con questo lui era un pesce fuor d'acqua... :sorry:

Per il resto i "fiesolani" che l'anno scorso si lagnarono parecchio quest'anno stanno zitti, a parte l'insulsa polemica sulla maglia numero 10 data a Pjaca... :looksi:

Andrea21
21-08-2018, 09:33
ma secondo voi pjaca sarà veramente titolare?
o verrà scalzato da mirallas? leggendone il cv mi pare uno con tanta esperienza :look:

Lionheart
21-08-2018, 09:51
ma secondo voi pjaca sarà veramente titolare?
o verrà scalzato da mirallas? leggendone il cv mi pare uno con tanta esperienza :look:Pjaca secondo me ci metterà un mesetto o due almeno per ritrovare un ritmo gara accettabile. Poi se ripagherà le aspettative il titolare sarà lui. Il belga è stato preso come salvagente un po' per tutte e tre le posizioni d'attacco visto che anche come vice Simeone c'è il solo Vlahovic che è un 2000.

Lionheart
01-09-2018, 01:19
Buon lavoro della coppia Corvino-Freitas che riesce a piazzare all'estero anche gli ultimi esuberi. :looksi: Dopo Zekhnini in prestito al Twente è ufficiale anche Cristoforo al Getafe. Maxi Oliveira invece dovrebbe finire in Messico.
Aggiorno...

Lore Viola
01-09-2018, 10:33
Buon lavoro della coppia Corvino-Freitas che riesce a piazzare all'estero anche gli ultimi esuberi. :looksi: Dopo Zekhnini in prestito al Twente è ufficiale anche Cristoforo al Getafe. Maxi Oliveira invece dovrebbe finire in Messico.
Aggiorno...

mancano, a mio avviso, da sbolognare eysseric e therau....

Lionheart
01-09-2018, 15:18
mancano, a mio avviso, da sbolognare eysseric e therau....

Thereau per me resta uno degli acquisti più misteriosi della passata stagione, non è da Corvino puntare su un over 30. L'unica spiegazione è che fosse una precisa richiesta di Pioli. Adesso non so chi avrebbe il coraggio di farsene carico a 35 anni suonati

Lore Viola
01-09-2018, 15:21
Thereau per me resta uno degli acquisti più misteriosi della passata stagione, non è da Corvino puntare su un over 30. L'unica spiegazione è che fosse una precisa richiesta di Pioli. Adesso non so chi avrebbe il coraggio di farsene carico a 35 anni suonati

sono mosse dei procuratori.....te mi fai un triennale a x e io ti apro la strada per y. purtroppo il calcio è in mano a loro

Folletto Gigante
01-09-2018, 18:35
Il mio amico Cyril mi disse che o smette qua a Firenze o nella sua Francia... :looksi:

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/29496279_10215873353207425_3422699007716098048_n.j pg?_nc_cat=0&oh=af3c454b22b3be0b76824891538daed6&oe=5C397B42

Lokiz
01-09-2018, 20:00
È la prima volta che ti vedo :look:
Faccia simpatica :)

olivar
01-09-2018, 20:00

Non te perdevi molto

Bel Vale
02-09-2018, 09:29

guarda che è quello di destra

Lore Viola
02-09-2018, 15:05
Il mio amico Cyril mi disse che o smette qua a Firenze o nella sua Francia... :looksi:

ecco perchè fa pena...

esci con lui un paio di volte....poi ne riparliamo....

detto anche l'amico di Cyrillo

Folletto Gigante
02-09-2018, 21:40

:smack:

via la prossima volta che vengo a Bozen si fissa.. con Boico ci son riuscito... :looksi:

Non te perdevi molto

te possino... :mattarell:

Quest'anno vengo anche io con Lore Viola al Bentegodi... ah no quest'anno non è possibile... :asd:

ecco perchè fa pena...

Sta bono che l'anno scorso ci salvò il culo diverse volte... :dito:

esci con lui un paio di volte....poi ne riparliamo....

@Lion Viola digli qualcosa a sto gobbo.... comunque Lore ti aspetto il prossimo week end alla festa dello sport... :dito:

Lore Viola
03-09-2018, 07:27
Lore ti aspetto il prossimo week end alla festa dello sport... :dito:

probabile domenica....ci sei? orari?

Lupo
05-09-2018, 13:42
E cmq Cristoforo in prestito secco al Getafe.

Lionheart
06-09-2018, 16:14
@Lion Viola digli qualcosa a sto gobbo.... comunque Lore ti aspetto il prossimo week end alla festa dello sport... :dito:

Sei belllitttimo!
ps:Domenica all'Anconella?

fantaluca
06-09-2018, 16:24
AHHHHHHHH gli occhi!!!!!

Lore Viola
07-09-2018, 07:50
Sei belllitttimo!
ps:Domenica all'Anconella?

facciamo un mini raduno domenica. Io ci dovrei portare le bambine....anche se c'è Folletto Gigante

Folletto Gigante
13-09-2018, 14:06
Ecco due leccavalliani che cercano di convincere un anticiabattini a cambiare idea... :asd:
@Lore Viola (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=153) @Lionheart (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=58)

http://oi67.tinypic.com/167tn6a.jpg

fantaluca
13-09-2018, 14:09
Ecco due leccavalliani che cercano di convincere un anticiabattini a cambiare idea... :asd:
@Lore Viola (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=153) @Lionheart (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=58)

http://oi67.tinypic.com/167tn6a.jpg

l'antivirus ha fatto ciaone

Lionheart
13-09-2018, 15:41
Ha pure filtrato la foto per farci più belli! :esd:

Lore Viola
13-09-2018, 18:06
quanto siamo belli :love:

Folletto Gigante
14-09-2018, 11:09
l'antivirus ha fatto ciaone

:mazza:

Ha pure filtrato la foto per farci più belli! :esd:

Mi hai sgamato... :asd:

wizard10
01-11-2018, 01:58
Simeone :facepalm:

pessimo acquisto fantacalcistico

Mike Patton
15-11-2018, 12:19
Le mani di Ramadani sulla Fiorentina: dal mercato al libero accesso alle strategie di club e allenatori
di Pippo Russo (calciomercato.com)

Un rapporto molto stretto. È quello che dalla seconda metà degli Anni Zero intercorre tra la Fiorentina e Abdilgafar “Fali” Ramadani, il super-agente macedone cresciuto alla scuola di Pini Zahavi fino a diventare socio del maestro e a fare sistema a sé. Da questo intreccio tra il club viola e il fondatore di Lian Sports sono scaturite molte operazioni di calciomercato. Che hanno visto arrivare a Firenze, e poi partire, diversi giocatori gestiti da Ramadani. Alcuni di alto livello, come Stevan Joveti?, Matija Nastasi?, Stevan Savic, Nikola Kalini?, Nikola Milenkovi?. Ma anche mezze figure o mancate promesse come Marko Marin, Nikola Gulan, Hrvoje Mili?, Haris Seferovi?, Ianis Hagi. Inoltre, il super-agente si è ritagliato un ruolo determinante nella conduzione di intrecci di mercato come quello che ha portato Marcos Alonso al Chelsea.

Su questa vicinanza troppo stretta fra Fiorentina e Ramadani, molto si è speculato a Firenze. E a più riprese ci si è chiesti se si tratti di una situazione sana per la società di Viale Fanti. Qualche risposta a tale interrogativo la danno le ultime rivelazioni di Football Leaks, contenute in un articolo firmato da Costin ?tucan e pubblicato stamani dalla testata rumena Gazeta Sporturilor . Dal testo emerge un quadro sconcertante. Che vede in Ramadani un soggetto capace non soltanto di influenzare le strategie di calciomercato del club viola, ma anche di monitorare costantemente gli orientamenti dello staff tecnico e dei dirigenti. Con un soggetto interno al club viola che per una stagione intera gli ha fatto da quinta colonna: il portoghese Pedro Pereira.

L'UOMO GIUNTO DAL BRAGA – Giunto a sorpresa nell'estate del 2015, Pedro Pereira ha fin lì realizzato la propria carriera da dirigente sportivo nei ranghi dello Sporting Braga. Che è uno dei club più strettamente legati al super-agente portoghese Jorge Mendes, a sua volta alleato della coppia Zahavi-Ramadani. La Fiorentina gli consegna un ruolo piuttosto eccentrico: responsabile dello scouting per il mercato estero. Una stranezza che si aggiunge a stranezza, poiché dal Portogallo voci accreditate sostengono che Pereira non si sia mai occupato di calciomercato. Né rimangono tracce, in quello specifico settore, del suo passaggio in viola. Provvedono però i documenti menzionati da Football Leaks e da Costin ?tucan a svelare quali attività Pereira svolga dal suo ufficio dei Campini. Il primo aneddoto menzionato da Gazeta Sporturilor riguarda una mail scambiata dal dirigente viola proveniente dal Portogallo e Marc Rautenberg, agente svizzero ma soprattutto direttore di Lian Sport. Football Leaks aveva già parlato di Rautenberg citandolo come direttore della società Dito Trading and Consulting, con sede legale a Malta. Nell'estate del 2014 Dito percepisce una commissione da 1 milione di euro per il trasferimento del sedicenne difensore rumeno Cristian Manea dal Viitorul Constanta ai ciprioti dell'Apollon Limassol. I due club in questione sono chiacchierati da tempo. Il Viitorul è una società fondata e controllata da Gheorghe Hagi, che ne ha fatto lo sbocco nel calcio professionistico per i ragazzi della sua Accademia Hagi. Dal canto suo, l'Apollon Limassol è un esempio di club ponte per eccellenza, posto sotto la sfera d'influenza della coppia Zahavi-Ramadani. È grazie a questi club che viene aggirato il divieto imposto dalla Fifa alle Third Party Ownership (TPO), e reso effettivo dal 1° maggio 2015. L'Apollon è formalmente proprietario dei diritti economici dei calciatori, ma poi li gira in prestito o in via definitiva senza averli utilizzati. Nemmeno un minuto di gioco, come è anche il caso di Cristian Manea.

Ma torniamo allo scambio di mail tra Pereira e Rautenberg. Stando a ciò che riferisce l'articolo di Gazeta Sporturilor, il 7 settembre 2015 l'allora dirigente viola scrive al direttore di Lian Sports per suggerirgli i nomi di due allenatori portoghesi. Il che è già bizzarro, poiché sarebbe normale il contrario: l'agente che suggerisce al dirigente il nome di un allenatore. Ma la stranezza maggiore sta nel fatto che il club bisognoso di un allenatore sia non già la Fiorentina, bensì il Mouscron Peruwelz. Che è una società belga allora controllata da Pini Zahavi attraverso una società maltese, la Gol Football Limited.
L'episodio della mail sarebbe di scarso significato, se rimanesse isolato. E invece Pedro Pereira va oltre. I documenti di Foootball Leaks parlano di altre mail indirizzate a Rautenberg e Ramadani, nelle quali il dirigente portoghese arriva a riferire ciò che gli ha detto pochi minuti prima l'allora tecnico viola Paulo Sousa a proposito dei calciatori che possano essere d'interesse della Fiorentina.

A Lian Sports conoscono in tempo reale le prospettive di calciomercato della società viola. In una comunicazione del 23 dicembre 2015, Pereira passa agli agenti una lista si 29 calciatori che possono essere d'interesse per la Fiorentina. Fra i nomi che vengono passati a Ramadani (come si può leggere dallo screenshot riprodotto nell'articolo della testata rumena), ci sono quelli dii Hernan Perez (allora in forza all'Espanyol), di Nkoudou del Marsiglia e di Gabriel del Santos. Successivamente si parla anche Dario Zuparic (del Pescara). Pereira accompagna ciascun nome relazionando sulle prospettive delle trattative. Poi in un passaggio del testo fa cenno alla possibilità che si organizzi un appuntamento tra Ramadani e Paulo Sousa, da realizzarsi preferibilmente nel weekend del 22 novembre 2015. A questo scopo, Pereira fa riferimento all'eventualità che l'incontro organizzato da “Tomo”. Che probabilmente è Tomislav Erceg, ex calciatore croato e attualmente agente affiliato a Lian Sports. Il 22 febbraio 2016 viene inviata a Ramadani una lista di 35 giocatori “fatta da qualcuno vicino a Della Valle”. E a partire da marzo Pereira, pur essendo ancora dipendente della Fiorentina (se ne andrà a fine maggio), comincia già a lavorare per il suo club successivo, il Nottingham Forest. Con Giannis Vrentzos, uomo di fiducia del proprietario Evangelos Marinakis (che possiede anche l'Olympiacos Pireo), scambia messaggi per stabilire chi debba essere il nuovo allenatore del club inglese e quale la sede del ritiro pre-campionato. In quei messaggi, Ramadani viene messo in copia tra i destinatari. IL CASO HAGI – Ma fra i calciatori smistati alla Fiorentina da Lian Sport ce n'è uno che sta particolarmente a cuore: Ianis Hagi. Per lui è mobilitato Pini Zahavi, che con papà Gheorghe ha un rapporto che è al tempo stesso d'amicizia e d'affari e perciò prova a fare da garante sulle sorti del figlio d'arte. Hagi arriva alla Fiorentina a luglio 2015. Un mese dopo l'insediamento di Pereira, fa notare ?tucan. La società viola paga 1,7 milioni in 3 rate, e s'impegna a girare al Viitorul il 10% dell'eventuale futura vendita, da calcolarsi sulla cifra eccedente i due milioni di euro. Ma il figlio d'arte non mantiene le aspettative. Zahavi e Ramadani pressano per vederlo titolare, Paulo Sousa nicchia. In società cercano di gestire la situazione, e così viene dato incarico a Valentino Angeloni (che nello staff viola ricopre allora il ruolo di osservatore) di stilare una relazione sul ragazzo. Quella relazione viene poi spedita dal presidente esecutivo viola, Mario Cognigni, a Ramadani. E qui c'è un'altra bizzarria sottolineata da Gazeta Sporturilor: la mail viene inserita in thread di discussione interna fra dirigenti viola sulle prospettive di calciomercato. Ramadani può beatamente leggersi pure quelle informazioni. Nell'estate del 2017, un anno dopo il ritorno di Corvino, Hagi junior viene ceduto. Senza che però i rapporti fra Ramadani e la Fiorentina si affievoliscano. Anzi. Nella Primavera viola continuano a arrivare calciatori targati Lian Sports: il greco Georgios Antzoulas e lo spagnolo Tófol Montiel. E poi c'è Marko Hanuljak.

IL SOLITO GIRO – Già, Hanuljak. Se ne parlò in estate, a proposito del suo misterioso passaggio dal Royal Excel Mouscron prima che arrivasse in viola. Il club belga, adesso, è formalmente non più sotto il controllo di Pini Zahavi. Che non lo sia anche di fatto, è tutto da dimostrare. Di sicuro c'è che ieri, anche in conseguenza delle recenti rivelazioni di Football Leaks, il club belga è stato oggetto di una perquisizione . La polizia cerca indizi sulla possibile falsificazione dei documenti che avrebbero consentito l'iscrizione al campionato nelle stagioni più recenti. E a essere in ballo è l'eventualità (vietata) che il Mouscron sia stato sotto il controllo di uno o più agenti. Il tempo dirà. Resta da sciogliere un interrogativo: che fine ha fatto Pedro Pereira? Come detto in un passaggio dell'articolo, dopo l'esperienza alla Fiorentina è passato al Nottingham Forest, ma la sua esperienza inglese è durata poco. Da novembre 2016 l'ex dirigente dello Sporting Braga lavora ufficialmente per un'agenzia di gestione delle carriere di calciatori. Il nome di quest'agenzia è Lian Sports .

Lupo
15-11-2018, 13:56
Articolo senza senso :|

Lionheart
15-11-2018, 20:45
Le mani di Ramadani sulla Fiorentina: dal mercato al libero accesso alle strategie di club e allenatori
di Pippo Russo (calciomercato.com)

Un rapporto molto stretto. È quello che dalla seconda metà degli Anni Zero intercorre tra la Fiorentina e Abdilgafar “Fali” Ramadani, il super-agente macedone cresciuto alla scuola di Pini Zahavi fino a diventare socio del maestro e a fare sistema a sé. Da questo intreccio tra il club viola e il fondatore di Lian Sports sono scaturite molte operazioni di calciomercato. Che hanno visto arrivare a Firenze, e poi partire, diversi giocatori gestiti da Ramadani. Alcuni di alto livello, come Stevan Joveti?, Matija Nastasi?, Stevan Savic, Nikola Kalini?, Nikola Milenkovi?. Ma anche mezze figure o mancate promesse come Marko Marin, Nikola Gulan, Hrvoje Mili?, Haris Seferovi?, Ianis Hagi. Inoltre, il super-agente si è ritagliato un ruolo determinante nella conduzione di intrecci di mercato come quello che ha portato Marcos Alonso al Chelsea.

Su questa vicinanza troppo stretta fra Fiorentina e Ramadani, molto si è speculato a Firenze. E a più riprese ci si è chiesti se si tratti di una situazione sana per la società di Viale Fanti. Qualche risposta a tale interrogativo la danno le ultime rivelazioni di Football Leaks, contenute in un articolo firmato da Costin ?tucan e pubblicato stamani dalla testata rumena Gazeta Sporturilor . Dal testo emerge un quadro sconcertante. Che vede in Ramadani un soggetto capace non soltanto di influenzare le strategie di calciomercato del club viola, ma anche di monitorare costantemente gli orientamenti dello staff tecnico e dei dirigenti. Con un soggetto interno al club viola che per una stagione intera gli ha fatto da quinta colonna: il portoghese Pedro Pereira.

L'UOMO GIUNTO DAL BRAGA – Giunto a sorpresa nell'estate del 2015, Pedro Pereira ha fin lì realizzato la propria carriera da dirigente sportivo nei ranghi dello Sporting Braga. Che è uno dei club più strettamente legati al super-agente portoghese Jorge Mendes, a sua volta alleato della coppia Zahavi-Ramadani. La Fiorentina gli consegna un ruolo piuttosto eccentrico: responsabile dello scouting per il mercato estero. Una stranezza che si aggiunge a stranezza, poiché dal Portogallo voci accreditate sostengono che Pereira non si sia mai occupato di calciomercato. Né rimangono tracce, in quello specifico settore, del suo passaggio in viola. Provvedono però i documenti menzionati da Football Leaks e da Costin ?tucan a svelare quali attività Pereira svolga dal suo ufficio dei Campini. Il primo aneddoto menzionato da Gazeta Sporturilor riguarda una mail scambiata dal dirigente viola proveniente dal Portogallo e Marc Rautenberg, agente svizzero ma soprattutto direttore di Lian Sport. Football Leaks aveva già parlato di Rautenberg citandolo come direttore della società Dito Trading and Consulting, con sede legale a Malta. Nell'estate del 2014 Dito percepisce una commissione da 1 milione di euro per il trasferimento del sedicenne difensore rumeno Cristian Manea dal Viitorul Constanta ai ciprioti dell'Apollon Limassol. I due club in questione sono chiacchierati da tempo. Il Viitorul è una società fondata e controllata da Gheorghe Hagi, che ne ha fatto lo sbocco nel calcio professionistico per i ragazzi della sua Accademia Hagi. Dal canto suo, l'Apollon Limassol è un esempio di club ponte per eccellenza, posto sotto la sfera d'influenza della coppia Zahavi-Ramadani. È grazie a questi club che viene aggirato il divieto imposto dalla Fifa alle Third Party Ownership (TPO), e reso effettivo dal 1° maggio 2015. L'Apollon è formalmente proprietario dei diritti economici dei calciatori, ma poi li gira in prestito o in via definitiva senza averli utilizzati. Nemmeno un minuto di gioco, come è anche il caso di Cristian Manea.

Ma torniamo allo scambio di mail tra Pereira e Rautenberg. Stando a ciò che riferisce l'articolo di Gazeta Sporturilor, il 7 settembre 2015 l'allora dirigente viola scrive al direttore di Lian Sports per suggerirgli i nomi di due allenatori portoghesi. Il che è già bizzarro, poiché sarebbe normale il contrario: l'agente che suggerisce al dirigente il nome di un allenatore. Ma la stranezza maggiore sta nel fatto che il club bisognoso di un allenatore sia non già la Fiorentina, bensì il Mouscron Peruwelz. Che è una società belga allora controllata da Pini Zahavi attraverso una società maltese, la Gol Football Limited.
L'episodio della mail sarebbe di scarso significato, se rimanesse isolato. E invece Pedro Pereira va oltre. I documenti di Foootball Leaks parlano di altre mail indirizzate a Rautenberg e Ramadani, nelle quali il dirigente portoghese arriva a riferire ciò che gli ha detto pochi minuti prima l'allora tecnico viola Paulo Sousa a proposito dei calciatori che possano essere d'interesse della Fiorentina.

A Lian Sports conoscono in tempo reale le prospettive di calciomercato della società viola. In una comunicazione del 23 dicembre 2015, Pereira passa agli agenti una lista si 29 calciatori che possono essere d'interesse per la Fiorentina. Fra i nomi che vengono passati a Ramadani (come si può leggere dallo screenshot riprodotto nell'articolo della testata rumena), ci sono quelli dii Hernan Perez (allora in forza all'Espanyol), di Nkoudou del Marsiglia e di Gabriel del Santos. Successivamente si parla anche Dario Zuparic (del Pescara). Pereira accompagna ciascun nome relazionando sulle prospettive delle trattative. Poi in un passaggio del testo fa cenno alla possibilità che si organizzi un appuntamento tra Ramadani e Paulo Sousa, da realizzarsi preferibilmente nel weekend del 22 novembre 2015. A questo scopo, Pereira fa riferimento all'eventualità che l'incontro organizzato da “Tomo”. Che probabilmente è Tomislav Erceg, ex calciatore croato e attualmente agente affiliato a Lian Sports. Il 22 febbraio 2016 viene inviata a Ramadani una lista di 35 giocatori “fatta da qualcuno vicino a Della Valle”. E a partire da marzo Pereira, pur essendo ancora dipendente della Fiorentina (se ne andrà a fine maggio), comincia già a lavorare per il suo club successivo, il Nottingham Forest. Con Giannis Vrentzos, uomo di fiducia del proprietario Evangelos Marinakis (che possiede anche l'Olympiacos Pireo), scambia messaggi per stabilire chi debba essere il nuovo allenatore del club inglese e quale la sede del ritiro pre-campionato. In quei messaggi, Ramadani viene messo in copia tra i destinatari. IL CASO HAGI – Ma fra i calciatori smistati alla Fiorentina da Lian Sport ce n'è uno che sta particolarmente a cuore: Ianis Hagi. Per lui è mobilitato Pini Zahavi, che con papà Gheorghe ha un rapporto che è al tempo stesso d'amicizia e d'affari e perciò prova a fare da garante sulle sorti del figlio d'arte. Hagi arriva alla Fiorentina a luglio 2015. Un mese dopo l'insediamento di Pereira, fa notare ?tucan. La società viola paga 1,7 milioni in 3 rate, e s'impegna a girare al Viitorul il 10% dell'eventuale futura vendita, da calcolarsi sulla cifra eccedente i due milioni di euro. Ma il figlio d'arte non mantiene le aspettative. Zahavi e Ramadani pressano per vederlo titolare, Paulo Sousa nicchia. In società cercano di gestire la situazione, e così viene dato incarico a Valentino Angeloni (che nello staff viola ricopre allora il ruolo di osservatore) di stilare una relazione sul ragazzo. Quella relazione viene poi spedita dal presidente esecutivo viola, Mario Cognigni, a Ramadani. E qui c'è un'altra bizzarria sottolineata da Gazeta Sporturilor: la mail viene inserita in thread di discussione interna fra dirigenti viola sulle prospettive di calciomercato. Ramadani può beatamente leggersi pure quelle informazioni. Nell'estate del 2017, un anno dopo il ritorno di Corvino, Hagi junior viene ceduto. Senza che però i rapporti fra Ramadani e la Fiorentina si affievoliscano. Anzi. Nella Primavera viola continuano a arrivare calciatori targati Lian Sports: il greco Georgios Antzoulas e lo spagnolo Tófol Montiel. E poi c'è Marko Hanuljak.

IL SOLITO GIRO – Già, Hanuljak. Se ne parlò in estate, a proposito del suo misterioso passaggio dal Royal Excel Mouscron prima che arrivasse in viola. Il club belga, adesso, è formalmente non più sotto il controllo di Pini Zahavi. Che non lo sia anche di fatto, è tutto da dimostrare. Di sicuro c'è che ieri, anche in conseguenza delle recenti rivelazioni di Football Leaks, il club belga è stato oggetto di una perquisizione . La polizia cerca indizi sulla possibile falsificazione dei documenti che avrebbero consentito l'iscrizione al campionato nelle stagioni più recenti. E a essere in ballo è l'eventualità (vietata) che il Mouscron sia stato sotto il controllo di uno o più agenti. Il tempo dirà. Resta da sciogliere un interrogativo: che fine ha fatto Pedro Pereira? Come detto in un passaggio dell'articolo, dopo l'esperienza alla Fiorentina è passato al Nottingham Forest, ma la sua esperienza inglese è durata poco. Da novembre 2016 l'ex dirigente dello Sporting Braga lavora ufficialmente per un'agenzia di gestione delle carriere di calciatori. Il nome di quest'agenzia è Lian Sports .Russo scrive spesso di Ramadani, ne è affascinato. Ogni volta aggiunge un nome e un particolare nuovo. Comunque, che Ramadani da anni è parte attiva delle sessioni di mercato della Fiorentina è cosa nota e innegabile. Che per ogni buona trattativa percepisca la sua percentuale o la possibilità di piazzare un anno o due qualche bidone della sua lista, è altrettanto innegabile. Anche se ben venga un altro Gulan per il nuovo Jovetic...
Quello che non capisco è se con questi articoli si vuole far passare l'idea che la Fiorentina commetta degli illeciti (e nel caso non si capisce bene a cosa alluda) oppure se è solo il gusto suo personale di parlarne. Perché del club belga sotto inchiesta, francamente chissenè!

Garlic
15-11-2018, 22:11
Russo scrive spesso di Ramadani, ne è affascinato. Ogni volta aggiunge un nome e un particolare nuovo. Comunque, che Ramadani da anni è parte attiva delle sessioni di mercato della Fiorentina è cosa nota e innegabile. Che per ogni buona trattativa percepisca la sua percentuale o la possibilità di piazzare un anno o due qualche bidone della sua lista, è altrettanto innegabile. Anche se ben venga un altro Gulan per il nuovo Jovetic...
Quello che non capisco è se con questi articoli si vuole far passare l'idea che la Fiorentina commetta degli illeciti (e nel caso non si capisce bene a cosa alluda) oppure se è solo il gusto suo personale di parlarne. Perché del club belga sotto inchiesta, francamente chissenè!

Inviato dal mio G8441 utilizzando TapatalkRusso ha fatto centro col Chievo o era prova a tutti i costi a trovare altri scandali per farsi notare...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Folletto Gigante
16-11-2018, 09:47
Pippo è un bravo giornalista ma in questo caso mi pare abbia pisciato di fuori ma non perchè si parla della viola... perchè da quanto ha scritto non si legge niente di "penalmente" rilevante... i procuratori suggeriscono i propri calciatori? Ma dai? Alcuni hanno dei canali privilegiati? AH si?

olivar
16-11-2018, 09:57
Pippo è un bravo giornalista ma in questo caso mi pare abbia pisciato di fuori ma non perchè si parla della viola... perchè da quanto ha scritto non si legge niente di "penalmente" rilevante... i procuratori suggeriscono i propri calciatori? Ma dai? Alcuni hanno dei canali privilegiati? AH si?

Capitan ovvio :esd:

Garlic
16-11-2018, 10:42
Pippo è un bravo giornalista ma in questo caso mi pare abbia pisciato di fuori ma non perchè si parla della viola... perchè da quanto ha scritto non si legge niente di "penalmente" rilevante... i procuratori suggeriscono i propri calciatori? Ma dai? Alcuni hanno dei canali privilegiati? AH si?Fa tutto parte del filone delle terze parti...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Lupo
16-11-2018, 11:09
Appunto, quell'articolo parla di normali operazioni tra mercato e procuratori...per quello non ha senso, ma ad una prima lettura veloce fa pensare ad altro!

wizard10
30-11-2018, 01:20

io non so chi eventualmente prendere... non mi convince molto

Manco a me, ma era l'ultimo rimasto. :esd:

e infatti...

Simeone bidone quest'anno

Colin_n7
30-11-2018, 10:29
Imbarazzante Bideone.

Folletto Gigante
10-12-2018, 10:22
Finalmente son riuscito a guardare almeno un tempo intero della viola e... non ci siamo... squadra allo sbando, messa in campo in maniera casuale e senza un benchè minimo schema.
Anche la difesa che finora era il reparto migliore che prima dei gobbi aveva subito solo 10 reti in 13 gare, ora siamo a 6 in due. Passi la gara con la juventus ma prendere 3 reti dal sassuolo anche no!
Oltre all'assenza di un gioco, manca un vero mediano in mezzo al campo e le due reti da lontano degli emiliani ne sono la prova.
Con l'empoli ci mancheranno ben 3 giocatori, e i nostri compaesani si sa quanto ci sentano quando giocano contro di noi!

Lupo
29-12-2018, 12:28
Finalmente ci siam levati dalle balle Maxi Olivera, è andato al Club Olimpia di Asunciòn in prestito con diritto di riscatto tra i 3.5 e i 4 milioni.

wizard10
29-12-2018, 17:42
arriverà un'alternativa seria a Simeone?

fantaluca
29-12-2018, 17:48
arriverà un'alternativa seria a Simeone?

Pancev

Colin_n7
30-12-2018, 11:09
arriverà un attaccante serio al posto di Simeone?

Così va meglio. :sisi:

Lupo
30-12-2018, 12:22
mah secondo me è più una questione di modulo e erroneo utilizzo da parte di pioli che di sua scarsezza.
Io cmq spero arrivi gabbiadini.

wizard10
30-12-2018, 12:51
Che non è una punta

Folletto Gigante
30-12-2018, 14:56
Gabbiadini infatti prenderebbe il posto dell'inutile Pjaca e del probabile partente Gerson.
Come punta alternativa si parla di Lapadula..

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Colin_n7
30-12-2018, 16:17
Gabbiadini infatti prenderebbe il posto dell'inutile Pjaca e del probabile partente Gerson.
Come punta alternativa si parla di Lapadula..

Dove va Gerson?

Lapadula. :dead:

fantaluca
30-12-2018, 16:39
Lapadula intrigante IMHO

Consapevoli però che bruci Simeone

Chuck_PE
30-12-2018, 16:47
Mah, Lapadula avrebbe bisogno di ottimi palleggiatori alle spalle

wizard10
30-12-2018, 17:12
non capisco certi allenatori che non si schiodano dal modulo che usano...Le alternative le devi trovare tu...se sei un bravo allenatore.

fantaluca
30-12-2018, 17:48
se sei un bravo allenatore.

la risposta te la sei già data tu

smoldino
30-12-2018, 18:26
Pjaca davvero deludente sino ad ora

fantaluca
30-12-2018, 18:27
Pjaca davvero deludente sino ad ora

non ha mai dimostrato il suo valore... credo che in Italia abbia finito

Folletto Gigante
30-12-2018, 18:31
Dove va Gerson?

Lapadula. :dead:Chiedilo a Monchi.. Pare che abbia delle richieste in Brasile ed essendo un prestito secco può andar via in qualsiasi momento.

Visto che nessuno segue la viola evitate di fare commenti tattici, grazie.

olivar
30-12-2018, 19:03
non ha mai dimostrato il suo valore... credo che in Italia abbia finito

Na mezza pippa

Lionheart
30-12-2018, 19:59
Lapadula intrigante IMHO

Consapevoli però che bruci SimeoneSe Simeone si fa bruciare da uno come Lapadula, vale ancora meno di quanto pensiamo! Piuttosto, mi preoccupo delle voci su Muriel...

fantaluca
30-12-2018, 20:03
Piuttosto, mi preoccupo delle voci su Muriel...

sicuramente

Chuck_PE
30-12-2018, 20:49
Ma che vi ha fatto di male Lapadula :|

Lupo
30-12-2018, 21:51
Partendo dal presupposto che non possiamo permetterci chissà quali giocatori...simeone non è una sega, sta vivendo un brutto periodo e c'è poca intesa coi compagni...a sinistra perchè piajca fa schifio e mirallas non da certezze; a destra pure con chiesa non si trova bene.

Ora, Muriel viene dal siviglia, dove gioca poco, 19 presenze si ma solo 6 in liga, il resto spalmato tra europa e coppe, con 4 gol e 4 assist; conosce il campionato e sarebbe una buona alternativa a simeone o a chiesa, oppure titolare a sinistra, il che gli farebbe fare un buon numero di partite...fosse solo vice simeone magari storcerebbe il naso.
Gabbiadini ha la stessa età di muriel, è italiano, sta giocando meno(15 partite per lo più subentrante) e un solo gol; ma sarebbe più adatto al ruolo di esterno che a vice simeone.
Lapadula non gioca da una vita, ha un anno in più, sarebbe un vice simeone che non rompe le palle, ma non è uno che segna :|

fantaluca
30-12-2018, 21:54
Lapadula non è uno che segna :|

Oddio...

è uno che sa segnare, ma che a Genova non si è confermato... IMHO non è scandaloso che gli si dia una seconda possibilità

Lupo
30-12-2018, 22:02
Oddio...

è uno che sa segnare, ma che a Genova non si è confermato... IMHO non è scandaloso che gli si dia una seconda possibilità

nei pochi anni di serie a non ha mai segnato tanto :|

Chuck_PE
30-12-2018, 22:22
Lapadula ha problemi fisici cronici (fascite plantare se non ricordo male), quando sta bene i suoi gol li fa eccome :sisi: , e soprattutto è uno che si danna l'anima per il bene della squadra, grande uomo :baffo:

Lionheart
31-12-2018, 13:35
Partendo dal presupposto che non possiamo permetterci chissà quali giocatori...simeone non è una sega, sta vivendo un brutto periodo e c'è poca intesa coi compagni...a sinistra perchè piajca fa schifio e mirallas non da certezze; a destra pure con chiesa non si trova bene.

Ora, Muriel viene dal siviglia, dove gioca poco, 19 presenze si ma solo 6 in liga, il resto spalmato tra europa e coppe, con 4 gol e 4 assist; conosce il campionato e sarebbe una buona alternativa a simeone o a chiesa, oppure titolare a sinistra, il che gli farebbe fare un buon numero di partite...fosse solo vice simeone magari storcerebbe il naso.
Gabbiadini ha la stessa età di muriel, è italiano, sta giocando meno(15 partite per lo più subentrante) e un solo gol; ma sarebbe più adatto al ruolo di esterno che a vice simeone.
Lapadula non gioca da una vita, ha un anno in più, sarebbe un vice simeone che non rompe le palle, ma non è uno che segna :|Muriel e Gabbiadini nel ruolo di centravanti spalle alla porta non servono granché. Quindi se arrivasse uno dei due o comunque uno dal profilo tecnico simile - io faccio il tifo per l'italiano, Muriel è tendenzialmente grasso e propenso agli infortuni - Pioli dovrà necessariamente cambiare, abbandonare il 433 e schierarlo in coppia con Simeone (o chi per lui)

Lionheart
31-12-2018, 13:39
Lapadula ha problemi fisici cronici (fascite plantare se non ricordo male), quando sta bene i suoi gol li fa eccome :sisi: , e soprattutto è uno che si danna l'anima per il bene della squadra, grande uomo :baffo:Di problemi ne abbiamo già abbastanza, non vedo perché accollarci anche quelli degli altri. Se poi fosse necessario prenderlo per far cambiare aria a nonno Thereau, amen! Ma siamo sui livelli dell'operazione Babacar-Falcinelli dello scorso anno...

Colin_n7
31-12-2018, 13:42
Se serve un vice Simeone, Muriel e Gabbiadini c'entrano ben poco.

Se serve un esterno alto/seconda punta allora possono anche starci.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Chuck_PE
31-12-2018, 15:11
Di problemi ne abbiamo già abbastanza, non vedo perché accollarci anche quelli degli altri. Se poi fosse necessario prenderlo per far cambiare aria a nonno Thereau, amen!

Ah beh su questo sono assolutamente d'accordo :esd:

Fabatt
31-12-2018, 17:26
Se serve un vice Simeone, Muriel e Gabbiadini c'entrano ben poco.

Se serve un esterno alto/seconda punta allora possono anche starci.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando TapatalkGabbiadini e Muriel possono starci se si passa a giocare a 2 punte, altrimenti non servono

Sono le solite chiacchiere prima che apre il mercato

Lionheart
31-12-2018, 19:39
Gabbiadini e Muriel possono starci se si passa a giocare a 2 punte, altrimenti non servono

Sono le solite chiacchiere prima che apre il mercato

Si parla già di cifre e Corvino si è detto ottimista. Quindi sono più che chiacchiere. Con l'arrivo di Muriel possiamo certificare il fallimento dell'idea tattica di Pioli di inizio stagione anche se bisogna riconoscere che non è stato per niente aiutato da quelli che dovevano teoricamente essere gli interpreti imprescindibili. A parere mio, a questo punto virerà su un 352 più marcato rispetto ai sporadici esperimenti delle ultime gare, con Chiesa a tutta fascia e più lontano dalla porta (ma tanto anche lui mi pare che segni il giusto) e due attaccanti centrali più vicini. Idem mi pare fallita la sua idea di tenere un mediano basso davanti alla difesa rinunciando a un regista classico: anche se la difesa non ha subito molti gol, la squadra non gira. Non a caso a Genova ha giocato Norgaard e ho letto di un possibile prestito di Diawara (magari!) Pjaca invece potrebbe già lasciare Firenze se arrivasse anche una alternativa a Simeone

Fabatt
31-12-2018, 19:48
Avere un allenatore non fissato con un determinato sistema di gioco è già una gran cosa..ben venga il cambiamento... siete nella mediocrità per ora, come dici tu "non gira la squadra"

Ci vorrebbe un regista di livello che per politica e soldi non potete permettervi.. speriamo che con il mercato di gennaio si rimetta a posto la squadra perché avete molti giovani interessanti

wizard10
01-01-2019, 03:52
Avere un allenatore non fissato con un determinato sistema di gioco è già una gran cosa..ben venga il cambiamento... siete nella mediocrità per ora, come dici tu "non gira la squadra"

*

olivar
01-01-2019, 16:54
Ufficiale il prestito di Muriel

fantaluca
01-01-2019, 17:10
Ufficiale il prestito di Muriel

A Firenze si mangia bene

Dobermann81
01-01-2019, 21:21
Ce la siamo scampata :asd:

Lionheart
01-01-2019, 22:21
A Firenze si mangia beneAhimè temo sia più un tipo da McDonald's.. :facepalm:

wizard10
05-01-2019, 02:58
curioso di capire dove giocherà..

Bel Vale
05-01-2019, 09:58
Sarà la stagione della consacrazione, cit. Criscitello 2010

Khabar
05-01-2019, 10:56
curioso di capire dove giocherà..In attacco

wizard10
08-01-2019, 02:24
In attacco

isidoro simpaticone... :D

Lionheart
15-01-2019, 09:56
Parrebbe fatta, per la prossima stagione, per Traorè dell'Empoli. Non lo conosco ma mi pare di capire che non sia un regista neanche lui. Quindi, se andasse in porto, ottimo investimento vista l'età e la fila di club che aveva già bussato alla porta dell'Empoli ma resta la lacuna lasciata dalla partenza di Badelj. Ammesso che si voglia colmare.

Ps: aggiornata la prima pagina con i trasferimenti di Maxi e Muriel.

Folletto Gigante
15-01-2019, 12:32
Parrebbe fatta, per la prossima stagione, per Traorè dell'Empoli. Non lo conosco ma mi pare di capire che non sia un regista neanche lui. Quindi, se andasse in porto, ottimo investimento vista l'età e la fila di club che aveva già bussato alla porta dell'Empoli ma resta la lacuna lasciata dalla partenza di Badelj. Ammesso che si voglia colmare.

Ps: aggiornata la prima pagina con i trasferimenti di Maxi e Muriel.

Nell'affare Traore verrebbe inserito Vlahovic che andrebbe da subito in prestito all'Empoli. Speriamo che si torni a fare affari coi vicini... :looksi:

Badelj.... :muahaha:

Lore Viola
15-01-2019, 14:08
Nell'affare Traore verrebbe inserito Vlahovic che andrebbe da subito in prestito all'Empoli. Speriamo che si torni a fare affari coi vicini... :looksi:

Badelj.... :muahaha:

Traorè è ufficiale

Andrea21
15-01-2019, 14:38
ma come lo vedete Simeone con l'arrivo di Muriel?
rischia di perdere il posto?

Lionheart
15-01-2019, 15:04
Traorè è ufficialeMi hai anticipato!
Parere tuo?

Folletto Gigante
15-01-2019, 21:43
ma come lo vedete Simeone con l'arrivo di Muriel?
rischia di perdere il posto?

Nì... diciamo che per ora si ma in futuro potranno giocare benissimo assieme... :looksi:

Lore Viola
16-01-2019, 07:38
Mi hai anticipato!
Parere tuo?

non lo conosco ma ne parlano tutti bene......unico pensiero negativo....non mi fido quando l'empoli ci vende i giocatori :lol:

Lionheart
16-01-2019, 07:43
non lo conosco ma ne parlano tutti bene......unico pensiero negativo....non mi fido quando l'empoli ci vende i giocatori [emoji38]Anche questo è vero!
Ad ogni modo, trovo interessante questo rinnovato rapporto con la provincia. È una soluzione valida secondo me per difendersi dai magnati e papponi stranieri.

Lore Viola
16-01-2019, 09:10
Anche questo è vero!
Ad ogni modo, trovo interessante questo rinnovato rapporto con la provincia. È una soluzione valida secondo me per difendersi dai magnati e papponi stranieri.

è un dovere :sisi:

Andrea21
16-01-2019, 09:11
Nì... diciamo che per ora si ma in futuro potranno giocare benissimo assieme... :looksi:

ma dici che rischia il posto nel breve periodo?

Lionheart
22-01-2019, 14:14
ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Bartlomiej Dragowski (classe 97’) all’ Empoli F.C. e di aver acquisito, sempre a titolo temporaneo dall’Empoli F.C., i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Pietro Terracciano (classe ’90)

Lore Viola
23-01-2019, 07:17
ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Bartlomiej Dragowski (classe 97’) all’ Empoli F.C. e di aver acquisito, sempre a titolo temporaneo dall’Empoli F.C., i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Pietro Terracciano (classe ’90)

speriamo giochi titolare. Ancora non mi sono fatto un'idea precisa del portiere polacco

Chuck_PE
23-01-2019, 23:15
Ci avete dato tal Sottil, chi è :dito:

Lionheart
24-01-2019, 00:11
Ci avete dato tal Sottil, chi è :dito:Visto qualche volta in primavera, attaccante esterno tecnico e veloce. Se impara a giocare in campo anche con gli altri 10 che hanno la sua stessa maglia può diventare il prossimo Chiesa. Tra l'altro anche lui "figlio d'arte" col babbo che ha giocato qui ai tempi di Batistuta. :looksi:

Ah, dimenticavo...

... a Pescara lo manda Biragone! :esd:

Lore Viola
24-01-2019, 07:47
Visto qualche volta in primavera, attaccante esterno tecnico e veloce. Se impara a giocare in campo anche con gli altri 10 che hanno la sua stessa maglia può diventare il prossimo Chiesa. Tra l'altro anche lui "figlio d'arte" col babbo che ha giocato qui ai tempi di Batistuta. :looksi:

Ah, dimenticavo...

uno dei più interessanti giovani venuti fuori dalla ns. cantera. Ha già esordito in serie a. Esterno d'attacco.

Chuck_PE
24-01-2019, 10:27
Visto qualche volta in primavera, attaccante esterno tecnico e veloce. Se impara a giocare in campo anche con gli altri 10 che hanno la sua stessa maglia può diventare il prossimo Chiesa. Tra l'altro anche lui "figlio d'arte" col babbo che ha giocato qui ai tempi di Batistuta. :looksi:

Ah, dimenticavo...

uno dei più interessanti giovani venuti fuori dalla ns. cantera. Ha già esordito in serie a. Esterno d'attacco.

Speriamo bene, ci serve troppo un esterno decente :dead:
'Tacci di Biraghi, se ha provato ad insegnargli i cross è finita :esd:

Fabatt
25-01-2019, 17:18
Ci avete dato tal Sottil, chi è :dito:Ce l'ho anche amico su Facebook da un po' :asd:

olivar
25-01-2019, 17:52
Ce l'ho anche amico su Facebook da un po' :asd:

Dovrebbe deporre a suo favore? :look:

Chuck_PE
25-01-2019, 18:19
Ce l'ho anche amico su Facebook da un po' :asd:

Ma :esd:

Fabatt
25-01-2019, 18:24
Dovrebbe deporre a suo favore? :look:Casi della vita..vivo vicino Pescara

Folletto Gigante
26-01-2019, 21:57
Zurkowski in arrivo per lunedì mentre il "grullo" di Diakhate va al Parma... :looksi:

Lupo
27-01-2019, 21:53
Non era per giugno zurkowski?

Lupo
27-01-2019, 21:55
Diakhite non la trovo un'operazione ottima...è con noi da un sacco di anni, non è mai esploso è vero...ma magari è uno dei tanti giocatori mediocri che esistono...potevam rinnovare e mandarlo in prestito? Magari tra un po ci fruttava qualche milioncino...
La percentuale sulla cessione è sempre una mezza bufala :|

Lionheart
28-01-2019, 00:46
Non era per giugno zurkowski?Si ma come ha fatto anche Traorè, prima di firmare, dovrà sostenere le visite mediche.
Su Diakhate, sono successe cose poco chiare. Non ha senso che un ragazzo resti 4 anni in primavera, specie se si affaccia alla prima squadra in più occasioni. Non so se è una questione di caratteraccio come dicono o se magari è stato male consigliato... la Fiorentina aveva tutto l'interesse di mandarlo a giocare già un paio di anni fa ma alla fine è sempre rimasto qui senza neanche mai esordire. Quindi perché rinnovare adesso? Giusto che vada altrove.

Folletto Gigante
28-01-2019, 12:35
Diakhate é stato valutato "scarso" da 3 allenatori diversi.. Tecnicamente non lo so ma mentalmente ti assicuro di sì @lupus!

Lionheart
28-01-2019, 22:15
Ufficiali Sottil in prestito al Pescara e Zurcoso definitivo per Giugno. :looksi:

Ah, Gerson ha detto in un'intervista che la Fiorentina ha una non ben precisa opzione per riscattarlo al termine del prestito. Non so se è un bene o un male ma se non altro l'operazione di questa estate assume un significato.

wizard10
29-01-2019, 13:25
Sottil è figlio del difensore dell'Atalanta?

Folletto Gigante
29-01-2019, 13:59
Sottil è figlio del difensore dell'Atalanta?

:zizi:

Lionheart
29-01-2019, 13:59
Sottil è figlio del difensore dell'Atalanta?Ma anche della Fiorentina :looksi:

Folletto Gigante
29-01-2019, 14:59
Eysseric al Nantes.. :looksi:

Lupo
29-01-2019, 21:57
Finalmente un peso morto in meno,
E intanto si prende tale Fruk da Mouscron, 17 anni x la primavera.

Folletto Gigante
30-01-2019, 01:25
Si informano tutti i Viola Club affiliati che si è appena concluso l’incontro con la Proprietà richiesto dall’Associazione a seguito della riunione straordinaria di martedì 8 gennaio.
Al suddetto incontro erano presenti una delegazione del consiglio dell’Associazione, una rappresentanza di Viola Club a testimonianza delle posizioni emerse in assemblea nonché Filippo Pucci. Per ACF Fiorentina erano presenti: Andrea Della Valle, Mario Cognigni, Gino Salica, Giancarlo Antognoni e Alessandro Ferrari.
L’incontro ha avuto una durata di 2 ore.
Convocheremo in tempi brevi una nuova riunione straordinaria dei Viola Club durante la quale i presenti all’incontro con la Proprietà condivideranno quanto detto.
Adesso è il momento di pensare alla squadra ed in particolare all’incontro che la Fiorentina disputerà domani contro la Roma alle ore 18:15 per accedere alle semifinali di Tim Cup.
Per questo motivo una nota più approfondita sull’incontro appena concluso verrà diffusa giovedì 31 gennaio.

Guardiamo se quei bimbomi*chia della curva fiesole ora si danno un calmata... :dito:

Lore Viola
30-01-2019, 07:51
Guardiamo se quei bimbomi*chia della curva fiesole ora si danno un calmata... :dito:

assolutamente.
Via i DV da Firenze

Folletto Gigante
30-01-2019, 11:28
assolutamente.
Via i DV da Firenze

Se arrivasse Preziosi... oh come me la rido.... :manina:

Red&BlueFan
30-01-2019, 11:41

Io di più :esd:

Lore Viola
31-01-2019, 08:24

vincerebbe quanto i DV

Io di più :esd:

ci credo.... :lol:

Lionheart
31-01-2019, 08:54
vincerebbe quanto i DV

Tra vincere e rischiare di fallire/retrocedere ogni anno c'è di mezzo un arcobaleno di bestemmie.
Chi non è d'accordo nasconde lo zafferano in cassaforte! :looksi:

Folletto Gigante
31-01-2019, 11:05
Intanto sembrerebbe DIKS vada in prestito all'Empoli per Rasmussen a giugno... più che il valore o meno dei giocatori questa intesa Empoli-Fiorentina è davvero importante! O no gobbaccio di un Lore Viola???

Lionheart
31-01-2019, 11:19
Rasmussen già alle visite mediche poi anche lui tornerà ad Empoli per chiudere la stagione in prestito. Ho letto da qualche parte che si ragiona di 7 milioni... Io onestamente non so proprio chi sia! Mi fermo giusto al ruolo ma suppongo abbia impressionato per valere la cifra!

Lore Viola
31-01-2019, 11:32
Intanto sembrerebbe DIKS vada in prestito all'Empoli per Rasmussen a giugno... più che il valore o meno dei giocatori questa intesa Empoli-Fiorentina è davvero importante! O no gobbaccio di un Lore Viola???

importantissima

Rasmussen già alle visite mediche poi anche lui tornerà ad Empoli per chiudere la stagione in prestito. Ho letto da qualche parte che si ragiona di 7 milioni... Io onestamente non so proprio chi sia! Mi fermo giusto al ruolo ma suppongo abbia impressionato per valere la cifra!

idem

Lore Viola
01-02-2019, 10:30
il resoconto dell'incontro:

Di seguito gli elementi emersi:

ACF Fiorentina non è in vendita
Dalla fine del Campionato 2016/2017 la Proprietà ha deciso di ricominciare un nuovo percorso in totale regime di autofinanziamento
Adesso cercheranno di fare degli innesti “giusti” in una ossatura di squadra già esistente , mantenendo a Firenze “tutti coloro che crederanno nel progetto”
E’ stato ammesso che necessitano miglioramenti nella comunicazione e che il comparto è in via di sviluppo
E’ stata fatta autocritica per il fatto che in 16 anni non sono riusciti a correlarsi integralmente con la città
E’ stata manifestata la voglia e la volontà di voler “ricucire con tutta la tifoseria”
Di non stare e non voler “vivacchiare”.
Per quanto riguarda le ambizioni sportive la Proprietà ha risposto che il percorso avviato è per riportare la Fiorentina in Europa e di continuare a lottare per ogni competizione.

L’autofinanziamento si traduce in una programmazione che punta alla ricerca di giovani che dovranno essere giovani di prospettiva, comunque sempre con la massima attenzione necessaria.

Sono stati trattati anche altri temi tra i quali:

La nuova ripartizione dei diritti tv che ha cambiato lo scenario del mondo del calcio
L’aumento del monte ingaggi legato necessariamente alla crescita del fatturato della società
E’ stata ribadita dalla Società l’importanza di dotarsi di infrastrutture di proprietà, attività sulle quali hanno confermato il loro impegno.

Tutto questo adesso sarà riportato in maniera approfondita e discusso con i Viola Club affiliati durante un incontro che si terrà la prossima settimana a seguito del quale l’Associazione “tirerà le fila” e deciderà l’atteggiamento da assumere.

bla bla bla....le solite inutili parole con le solite contraddizioni.....
come ad esempio il fatto che 1 anno fa avevano detto che la fiorentina era in vendita ora no

via i DV da Firenze....loro....e tutti i trofei...

Folletto Gigante
01-02-2019, 10:42
I tifosi proprio non li capisco (ovviamente quelli dell'ATF ora fanno gli offesi perchè loro non sapevano nulla...) dato che hanno voluto l'incontro e questo c'è stato. Hanno fatto delle domande e a queste la società ha risposto in maniera chiara... cosa vogliono di più?

Quando lo capiranno che OGGI il calcio non è più quello dei tempi di Cecchi Gori? Oggi devi sperare di azzeccare il Veretout della situazione... :look:

Tra l'altro il loro più grande difetto (la comunicazione) è stato ammesso... ora servirebbe come il pane partecipare con la U23 alle lega pro se uno punto sull'autofinanziamento e sui giovani... :dito:

Lionheart
01-02-2019, 11:31
Tra l'altro il loro più grande difetto (la comunicazione) è stato ammesso...
Concordo. Lo ammettono periodicamente ma poi ci ricascano perché sono anche profondamente permalosi e non amano i cori da stadio, inclusi striscioni appesi sui cancelli e le critiche social. E io li capisco perché ho lo stesso loro difetto.
Il resto sono le solite chiacchiere che però evidentemente la gente ha ciclicamente bisogno di sentirsi ripetere. Se questi incontri però servono e serviranno per rasserenare l'ambiente, allora bene così.

Lionheart
01-02-2019, 11:34
come ad esempio il fatto che 1 anno fa avevano detto che la fiorentina era in vendita ora no

Diciamo che piuttosto era una tua (vostra) speranza! :D

Lore Viola
01-02-2019, 11:35
Quando lo capiranno che OGGI il calcio non è più quello dei tempi di Cecchi Gori? Oggi devi sperare di azzeccare il Veretout della situazione... :look:

Certo per poi rivenderlo e fare cassa.

Quello che mi fa più rabbia è la gente come te e Lion che non riesce a capire che questi hanno tirato i remi in barca!
e te lo hanno detto anche chiaramente "Dalla fine del Campionato 2016/2017 la Proprietà ha deciso di ricominciare un nuovo percorso in totale regime di autofinanziamento"
il calcio non è più come ai tempi di VCG?
e chi sta parlando di vcg......sono i DV che hanno cambiato atteggiamento...e ti indicano anche la data: 2016/17...... e cosa è cambiato di cosi sostanziale nel 2016????????? solo il fatto che hanno deciso di disimpegnarsi

via i DV da firenze......e volendo anche Folletto....Lion no....è una brava persona anche se non condivido le sue idee....ma Folletto se lo possono portare nelle marche :lol:

Lore Viola
01-02-2019, 11:48
Diciamo che piuttosto era una tua (vostra) speranza! :D

veramente c'era un comunicato ufficiale delle tue amichette
http://it.violachannel.tv/vc13-dettaglio-breaking/items/id-26-06-2017_17-21-18_comunicato-stampa-acf-fiorentina.html

Lionheart
01-02-2019, 12:09
http://it.violachannel.tv/vc13-dettaglio-breaking/items/id-26-06-2017_17-21-18_comunicato-stampa-acf-fiorentina.htmlLo ricordo bene come ricordo il contesto in cui uscì. Si torna lì, non accettano le critiche feroci, si impermalosiscono e rispondono a tono o scompaiono per qualche mese. O entrambe le cose insieme. Solita musica, niente di nuovo. Dopo un'ora che era uscito quel comunicato era già chiaro a tutti che fosse solo una provocazione. Però sperare per chi non li sopporta non costa nulla!

Lore Viola
01-02-2019, 12:28
Lo ricordo bene come ricordo il contesto in cui uscì. Si torna lì, non accettano le critiche feroci, si impermalosiscono e rispondono a caxxo scompaiono per qualche anno. O entrambe le cose insieme. Solita musica, niente di nuovo. Dopo un'ora che era uscito quel comunicato era già chiaro a tutti che fosse solo una provocazione. Però sperare per chi non li sopporta non costa nulla!

fixed

Lionheart
01-02-2019, 13:17
fixedDettagli :asd:

Folletto Gigante
01-02-2019, 14:55
http://it.violachannel.tv/vc13-dettaglio-breaking/items/id-26-06-2017_17-21-18_comunicato-stampa-acf-fiorentina.html

Infatti si è visto come i lagnoni alla Cavalli (che ora come ora non nemmeno due lire..) farsi avanti per comprarla... a lagnarsi (a Firenze) son tutti bravi poi quando c'è da fare qualcosa o proporre qualcosa di concreto tutti fuggono... come con la tramvia.. chiedi a chi non la vuole qual'è la sua soluzione.. io l'ho fatto più volte e nessuno è stato capace di rispondermi. Idem quelli della Fiesole... ok via DellaValle... chi viene? Preziosi? Toccafondi? Anche quando costava ZERO non si presentò anima viva!

Lupo
01-02-2019, 17:42
Ma solo io ho il timore che tutta sta spesa di gente bloccata ora per giugno significhi che abbiam già venduto(o promesso dji vendere) chiesa?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Folletto Gigante
01-02-2019, 19:41
Ma solo io ho il timore che tutta sta spesa di gente bloccata ora per giugno significhi che abbiam già venduto(o promesso dji vendere) chiesa?

Anche fosse? Secondo te resterà a vita Firenze?

Detto questo a Chiesa e alla Fiorentina non credo convenga separarsi questa estate dato che il prossimo anno ci sono gli europei e forse :tie:l'europa league... :looksi:

fantaluca
01-02-2019, 19:55
Anche fosse? Secondo te resterà a vita Firenze?

Detto questo a Chiesa e alla Fiorentina non credo convenga separarsi questa estate dato che il prossimo anno ci sono gli europei e forse :tie:l'europa league... :looksi:

Chiesa in Italia sarebbe titolare quasi ovunque.

Folletto Gigante
01-02-2019, 20:21
Chiesa in Italia sarebbe titolare quasi ovunque.

https://media.giphy.com/media/srTYyZ1BjBtGU/giphy.gif

Khabar
01-02-2019, 21:58
Ma sinceramente: che vi aspettate a Firenze? Le spese degli sceicchi del PSG?

Chuck_PE
01-02-2019, 23:40

Credo sia un discorso piuttosto complicato da cui non può uscire una sola verità

Lupo
02-02-2019, 02:19

Cosa centra? :| Cosa ti aspetti dalla juve? Che non rubi?

Lionheart
02-02-2019, 08:36

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando TapatalkChiesa non saprei, ora come ora direi di no per un fatto di riconoscenza (anche se nel calcio conta il giusto come sappiamo) ma soprattutto di convenienza reciproca: per la Fiorentina è una garanzia tecnica e vanto per i tifosi, per il ragazzo un ambiente perfetto dove può permettersi ancora di sbagliare senza minimamente vedere intaccata la sua posizione previlegiata.
Piuttosto, visti i profili presi per Giugno, mi giocherei 10euro su Veretout (Napoli?) e al limite (ma spero di no) su Milenkovic.

Lore Viola
04-02-2019, 07:12
ok via DellaValle... chi viene? Preziosi? Toccafondi? Anche quando costava ZERO non si presentò anima viva!

ma che lo devo trovare io? in genere quando uno vuol vendere qsa....cerca lui stesso il venditore

- stare stabilmente fra le prime 7 (non mi sembra di chiedere tanto)
- vincere almeno una coppetta italia...

Folletto Gigante
04-02-2019, 11:01
ma che lo devo trovare io? in genere quando uno vuol vendere qsa....cerca lui stesso il venditore

Casomai il COMPRATORE... :asd:

Appunto loro si sono detti disponibili... è apparso qualcuno? Non mi pare... Come non mi pare che ci fosse la fila dal sindaco per rilevare la società a ZERO!!!!

Detto questo la nostra è una piazza piccola che non appeal quindi facciamocene una ragione, è già tanto che almeno la nostra sia una società solida dal punto di vista finanziario.

olivar
04-02-2019, 11:05

Acquirente era troppo italiano? :esd:

Lore Viola
04-02-2019, 11:27

Appunto loro si sono detti disponibili... è apparso qualcuno? Non mi pare... Come non mi pare che ci fosse la fila dal sindaco per rilevare la società a ZERO!!!!

Detto questo la nostra è una piazza piccola che non appeal quindi facciamocene una ragione, è già tanto che almeno la nostra sia una società solida dal punto di vista finanziario.

mamma mia.....fiscale....
se è apparso qualcuno o no non lo sappiamo....anzi io lo so.....qualcuno è apparso....ma fanno finta di nulla....
piazza piccola? è una squadra che statistiche alla mano ha il 5 posto medio nella sua storia.....

siete sempre più narcotizzati....appiattiti....

Lionheart
04-02-2019, 11:37
mamma mia.....fiscale....
se è apparso qualcuno o no non lo sappiamo....anzi io lo so.....qualcuno è apparso....ma fanno finta di nulla....
piazza piccola? è una squadra che statistiche alla mano ha il 5 posto medio nella sua storia.....

siete sempre più narcotizzati....appiattiti....Se il compratore c'è o c'è stato (dacci il nome, son curioso) evidentemente non vogliono vendere o non hanno considerato congrua l'offerta. O dovrebbero fare una riunione con i tifosi per discutere anche di questo?