Visualizza Versione Completa : S.S.C. Napoli - Stagione 2018/2019
fantaluca
16-08-2018, 20:25
mi aspettavo che qualche campione seguisse ancelotti a napoli
tra le big invece mi sa che è quella che ha fatto il mercato peggiore
il problema è che tra un po nessuno vorrà avere a che fare con la società squilibrata
fantaluca
04-10-2018, 12:15
Milik, notte da incubo a Napoli. Pistola in faccia e rapina
affiancato da una moto e pistola in faccia... ah si succede anche a Torino :looksi:
Andrea21
04-10-2018, 14:49
affiancato da una moto e pistola in faccia... ah si succede anche a Torino :looksi:
tanto arriverà qualcuno a dire che è stato uno scherzo e gli restituirà il pataccone :looksi:
Floro Flores
04-10-2018, 15:42
Erano juventini :looksi:
fantaluca
04-10-2018, 15:53
Erano juventini :looksi:
quindi era un pistola di gianduiotto.... buoooooooona
Allan verso il PSG per 120 milioni. Secondo me nel calcio si sta perdendo un po' il senso della misura.
Allan verso il PSG per 120 milioni. Secondo me nel calcio si sta perdendo un po' il senso della misura.
il punto è che fino a 10 anni fa un giocatore lo si pagava per quanto valeva in campo
vale TOT e spendo TOT
da quando sono arrivati Abramovich prima e gli sceicchi dopo, il valore di mercato non ha avuto più senso di esistere
il concetto è: "io voglio questo giocatore e sono disposto a pagare anche 100 milioni pur di prenderlo indipendentemente dal suo reale valore"
fantaluca
23-01-2019, 23:36
Anche perché Allan come calciatore può valere 120 milioni solo se gliene metti 80 in tasca in contanti
mark_lenders
24-01-2019, 00:07
Questa è anche la salvezza di chi è bravo a gestire una squadra
Punta su un paio di giovani, vendili a 100 milioni a questi fessi, rinforza la squadra
Magari pescando a costo 0 dai loro stessi scarti
L'Inter ci ha fatto il triplete con i Cambiasso e gli Eto'o
smoldino
24-01-2019, 08:35
il punto è che fino a 10 anni fa un giocatore lo si pagava per quanto valeva in campo
vale TOT e spendo TOT
da quando sono arrivati Abramovich prima e gli sceicchi dopo, il valore di mercato non ha avuto più senso di esistere
il concetto è: "io voglio questo giocatore e sono disposto a pagare anche 100 milioni pur di prenderlo indipendentemente dal suo reale valore"
Se prendessimo in esame inflazione e confronto tra fatturati dei club, le spese per Maradona al Napoli e Gullit al Milan sembrerebbero bruschette oggi (anche per Neymar :esd: )
Non sono i nuovi arrivati che hanno cambiato le regole del gioco, semplicemente in maniera ciclica ci sarà sempre chi ha interesse ad investire più degli altri
Visto che l'economia globale è cambiata, se prima si aumentava di ordine di grandezza in X anni, oggi avviene in un periodo di tempo decisamente inferiore e le cifre fanno sempre più impressione
Inoltre i player di questo gioco economico sono aumentati e queste cifre possono provenire da varie fonti, mentre prima si basavano su Barca, Real, Milan e pochissimi altri
Il problema sono le altre squadre, così facendo si sono ormai create due economie parallele in uno stesso contesto competitivo
wizard10
29-01-2019, 13:20
ecco perché godo quando squadre come PSG e City non combinano nulla in europa
Hamsik se ne vaE dove va? In Cina?
Si9 miliini di euro l'anno... Anche se è brutto vedere andar via una bandiera... Altri 2 anni al Napoli poteva farli tranquillamente... Anche se credo che Hamsik si possa rimpiazzare facilmente..credo che stia giocando senza motivazioni ormai..
mi pare di ricordare che stesse spingendo già a giugno, no?
Dobermann81
03-02-2019, 10:38
http://www.soldatoinnamorato.it/wp-content/uploads/2015/06/aurelio-murales.jpg
:asd:
Hamsik resterà sempre una leggenda del club e il suo legame con la città sarà indissolubile, quasi come quello con Maradona.
Detto questo, da un punto di vista tecnico è un'operazione che ci sta tutta. Hamsik andrà a terminare la carriera con un contratto faraonico e il Napoli si ritroverà con 25/30 milioni in cassa per un giocatore ultratrentenne ormai sul viale del tramonto.
http://www.soldatoinnamorato.it/wp-content/uploads/2015/06/aurelio-murales.jpg
:asd:
Purtroppo c'è una parte della tifoseria che non capirò mai. De Laurentiis ha tanti difetti ma è il presidente che è riuscito a portare il club dalla Serie C ad una stabile dimensione europea, grazie ad una gestione finanziariamente impeccabile. Forse la gente ha già dimenticato i vari Flick, Mezzanotti, Vecchiola, Triuzzi, Stojak, ecc...
fantaluca
03-02-2019, 18:31
il Napoli si ritroverà con 25/30 milioni in cassa per un giocatore strapanchinaro ultratrentenne ormai sul viale del tramonto
fixed
fixed
Strapanchinaro no o perlomeno non ancora...
Però era sulla strada.
Dobermann81
03-02-2019, 20:03
Però è un'operazione che a febbraio non ha senso alcuno, è come ammettere spudoratamente che di campionato ed el il napoli se ne sbatte e basta il piazzamento, anche perchè di colpo a centrocampo ne avete due di meno, prima era andato via pure rog :sisi:
Però è un'operazione che a febbraio non ha senso alcuno, è come ammettere spudoratamente che di campionato ed el il napoli se ne sbatte e basta il piazzamento, anche perchè di colpo a centrocampo ne avete due di meno, prima era andato via pure rog :sisi:
Però i conti tornano.
4-4-2, i quattro centrali di centrocampo sono Fabian, Zielinski, Allan e Diawara, mentre sulle fasce abbiamo Callejon, Verdi, Ounas e Younes. Inoltre Ancelotti spesso fa giocare Fabian sull'esterno sinistro, quindi le partenze di Hamsik e Rog sono state ponderate.
Che poi, secondo me, al di là dei soldi che guadagnerà il Napoli, non aveva alcun senso mettere il bastone tra le ruote ad Hamsik, che in Cina andrà a prendersi il contratto della vita. Il prossimo probabilmente sarà Mertens.
Hamsik resterà sempre una leggenda del club e il suo legame con la città sarà indissolubile, quasi come quello con Maradona.
Detto questo, da un punto di vista tecnico è un'operazione che ci sta tutta. Hamsik andrà a terminare la carriera con un contratto faraonico e il Napoli si ritroverà con 25/30 milioni in cassa per un giocatore ultratrentenne ormai sul viale del tramonto.
Purtroppo c'è una parte della tifoseria che non capirò mai. De Laurentiis ha tanti difetti ma è il presidente che è riuscito a portare il club dalla Serie C ad una stabile dimensione europea, grazie ad una gestione finanziariamente impeccabile. Forse la gente ha già dimenticato i vari Flick, Mezzanotti, Vecchiola, Triuzzi, Stojak, ecc...Ma non è di 12 milioni l'offerta dei cinesi per il cartellino?
Ma non è di 12 milioni l'offerta dei cinesi per il cartellino?
Infatti :look:
fantaluca
03-02-2019, 21:35
Infatti :look:
saepete che il Napoletano è sborone quindi in ingresso si raddoppia tutto :esd:
fantaluca
03-02-2019, 21:36
Strapanchinaro no o perlomeno non ancora...
Però era sulla strada.
eh... era già abbastanza avanti su quella strada :esd:
L'esperto di mercato di Sportitalia Alfredo Pedullà scrive sul suo sito ufficiale a proposito di Hamsik: "Un’offerta da 25 milioni, compresi i bonus, partita da una base di 20 milioni, quella del Dalian Yifang al Napolj per Hamsik. All’ormai ex capitano azzurro un ingaggio almeno triplicato rispetto ai circa 3,5 milioni attuali. Recapitata nella tarda mattinata, memorizzata dal club che ha lasciato l’ultima decisione a Marrk. Mancano gli ultimi dettagli, ma è tutto ok. E lo slovacco ha deciso di accettare, vuole una nuova esperienza professionale e non solo, lo ha comunicato alla società e ha giocato l’ultima partita da titolare contro la Samp. Una gara ricca di contenuti e anche di sentimenti al momento della sostituzione. L’applauso del San Paolo era un invito a restare, quello di Marek con tanto di mano sul cuore era un ringraziamento infinito e definitivo per un ciclo fantastico e che mai dimenticherà. Domani gli ultimi dettagli, poi la svolta cinese. Hamsik avrà sempre Napoli nel cuore, un amore assolutamente ricambiato.
fantaluca
03-02-2019, 23:26
Napoli nel cuore significa che in qualsiasi momento potrebbero rapinarti l'aorta a mano armata?
Non è la prima volta che succedono cose simili in trattative con squadre cinesi...
Non è la prima volta che succedono cose simili in trattative con squadre cinesi...Cinesi da una parte e personaggio folkloristico d'altra... Avrei dato un testicolo per assistere al tavolo della trattativa tra i due club. Ahahhaha
Lore Viola
22-03-2019, 12:25
a Firenze si da quasi per certo Veretout al Napoli anche se sembra esserci ancora abbastanza distanza tra domanda e offerta
a Firenze si da quasi per certo Veretout al Napoli anche se sembra esserci ancora abbastanza distanza tra domanda e offerta
Per il momento comunque è solo chiacchiericcio.
fantaluca
22-03-2019, 12:50
quindi a fine campionato parte Allan? certo che se prendi Veretout hai voglia a voler vincere lo scudetto
quindi a fine campionato parte Allan? certo che se prendi Veretout hai voglia a voler vincere lo scudetto
Se Allan dovesse partire non sarebbe certo Veretout il suo sostituto.
fantaluca
22-03-2019, 14:11
Se Allan dovesse partire non sarebbe certo Veretout il suo sostituto.
beh entrambi sono centrali o mediani e per muoversi così in anticipo il napoli deve avere la certezza di una partenza
quindi Allan per forza
beh entrambi sono centrali o mediani e per muoversi così in anticipo il napoli deve avere la certezza di una partenza
quindi Allan per forza
Il centrocampo sarà ridisegnato, a prescindere dall'eventuale partenza di Allan. Anche perché, ad esempio, c'è già Diawara che difficilmente sarà riconfermato.
Considera anche che Zielinski viene impiegato quasi sempre sulla sinistra, quindi già in questo momento saremmo addirittura con un centrocampista in meno.
fantaluca
22-03-2019, 16:03
Il centrocampo sarà ridisegnato, a prescindere dall'eventuale partenza di Allan. Anche perché, ad esempio, c'è già Diawara che difficilmente sarà riconfermato.
Considera anche che Zielinski viene impiegato quasi sempre sulla sinistra, quindi già in questo momento saremmo addirittura con un centrocampista in meno.
capisco
https://www.iene.mediaset.it/video/golia-l-incubo-di-quagliarella_70678.shtml
Ma sapevate voi di questa situazione? Assurda!
Era giù uscita non è una novità propriamente
fantaluca
01-04-2019, 10:30
https://www.iene.mediaset.it/video/golia-l-incubo-di-quagliarella_70678.shtml
Ma sapevate voi di questa situazione? Assurda!
ne avevano parlato (e ne aveva parlato anche lui) quando era passato alla Samp, sarà un caso ma appena la situazione si è risolta è tornato a segnare a nastro
storia vecchia ma che lascia abbastanza a bocca aperta e non solo per la vicenda dello stalker.
Sembra molto forte l'interesse per Veretout, si parla di accordo trovato
fantaluca
30-04-2019, 16:37
Sembra molto forte l'interesse per Veretout, si parla di accordo trovato
si sapeva già o sbaglio? sono già settimane
La notizia era già uscita, adesso sembra che la trattativa sia piuttosto avanzata.
Nell'ambito di una ristrutturazione del centrocampo è un'operazione che ci può stare. Ovviamente dubito che venga per fare il titolare.
Ma infatti può essere un buona alternativa e nulla più.
fantaluca
30-04-2019, 23:00
A parte che visto ultimamente Ruiz, Veretout può fare il titolare oggi
A parte che visto ultimamente Ruiz, Veretout può fare il titolare oggiPer arrivare in EL certamente.
A parte che visto ultimamente Ruiz, Veretout può fare il titolare oggi
Fabian ha avuto un calo fisico ma non penso ci sia confronto tra i due calciatori.
fantaluca
01-05-2019, 15:40
Fabian ha avuto un calo fisico ma non penso ci sia confronto tra i due calciatori.
Per quello che ho visto concordo, ma in favore di Veretout :esd:
Per quello che ho visto concordo, ma in favore di Veretout :esd:
Idem :look:
Sembra molto forte l'interesse per Veretout, si parla di accordo trovatoGiocatore che non mi dice proprio niente... Anzi...
Perché Ilicic?
Perchè quando decide di giocare, è forse il giocatore più forte del campionato.
Capita quelle 5-8 partite l'anno eh...però capita :D
Colin_n7
21-05-2019, 23:29
Bah, non credo che possa spostare gli equilibri.
Leggo anche di Castagne...
Ma Insigne va via?
Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
Castagne, Ilicic e Veretout per una campagna acquisti da Europa League...
Castagne, Ilicic e Veretout per una campagna acquisti da Europa League...
Ti sorprendi? DeLa fa così...poi magari ti vende anche Koulibaly a 120 milioni di euro, e trova il modo per far contenti lo stesso i tifosi prendendo un giocatore a 40 milioni di euro e dicendo "LA JUVE RUBA" :asd:
E' abile, gliene va dato atto...riuscirebbe a costruire una squadra per salvarsi anche con 10 milioni di euro di budget tra cartellini e ingaggi...
Perchè quando decide di giocare, è forse il giocatore più forte del campionato.
Capita quelle 5-8 partite l'anno eh...però capita :DQuest'anno ho ha avuto molta più continuità. Forse il migliore dell'Atalanta nell'arco di tutta la stagione. Come dici tu potenzialmente un fuoriclasse.
Ma il tutto in un contesto che conosce bene e lo conosce bene, in cui ha fiducia e in cui si trova da dio.
Un giocatore del genere fuori da Bergamo sarebbe del tutto inutile (nell'ottica di voler costruire una squadra da CL/scudetto).
Castagne, Ilicic e Veretout per una campagna acquisti da Europa League...*
smoldino
22-05-2019, 13:33
Quest'anno ho ha avuto molta più continuità. Forse il migliore dell'Atalanta nell'arco di tutta la stagione. Come dici tu potenzialmente un fuoriclasse.
Ma il tutto in un contesto che conosce bene e lo conosce bene, in cui ha fiducia e in cui si trova da dio.
Un giocatore del genere fuori da Bergamo sarebbe del tutto inutile (nell'ottica di voler costruire una squadra da CL/scudetto).
Secondo me il Napoli sta cercando di allungare la rosa spendendo il meno possibile, soprattutto in ottica Campionato, per piazzare 1 o 2 acquisti top dal profilo europeo
Comunque i soldi sono quelli che sono, il Napoli non ha a disposizione budget stellari, a meno di vendere uno tra Koulibaly, Allan, Insigne
Colin_n7
22-05-2019, 15:09
Che poi che senso ha prendere un esterno a 5 quando giochi a 4 dietro?
Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
Presto per parlare di mercato, bisogna ancora capire che tipo di squadra si vorrà costruire.
Si vocifera che Ancelotti abbia chiesto giocatori per il 4-2-3-1, ma per ora i nomi che sono saltati fuori sembrano perlopiù depistaggi.
Partiranno almeno due terzini. Koulibaly non è sul mercato, Allan potrebbe essere sacrificato in caso di offerte folli, Insigne credo che alla fine rinnoverà. Ma per il mercato in entrata credo sia abbastanza presto.
smoldino
22-05-2019, 15:47
Presto per parlare di mercato, bisogna ancora capire che tipo di squadra si vorrà costruire.
Si vocifera che Ancelotti abbia chiesto giocatori per il 4-2-3-1, ma per ora i nomi che sono saltati fuori sembrano perlopiù depistaggi.
Partiranno almeno due terzini. Koulibaly non è sul mercato, Allan potrebbe essere sacrificato in caso di offerte folli, Insigne credo che alla fine rinnoverà. Ma per il mercato in entrata credo sia abbastanza presto.
Onestamente non vedo come il Napoli possa finanziare acquisti degni di nota senza cedere qualcuno di livello: fatturato e ricavi in calo, con ingaggi in costante crescita.
Poi magari dai vari Hysaj, Malcuit, Rui, ... ci tiri fuori dell'oro, staremo a vedere :sisi:
A meno ovviamente di andare ad intaccare la liquidità che il Napoli ha messo da parte negli anni (oltre 100M), ma ho sempre pensato che DeLa lo stesse facendo in ottica stadio più che acquisti di spessore
Onestamente non vedo come il Napoli possa finanziare acquisti degni di nota senza cedere qualcuno di livello: fatturato e ricavi in calo, con ingaggi in costante crescita.
Poi magari dai vari Hysaj, Malcuit, Rui, ... ci tiri fuori dell'oro, staremo a vedere :sisi:
A meno ovviamente di andare ad intaccare la liquidità che il Napoli ha messo da parte negli anni (oltre 100M), ma ho sempre pensato che DeLa lo stesse facendo in ottica stadio più che acquisti di spessore
De Laurentiis non ha alcuna intenzione di costruire uno stadio nuovo, specie considerando che stanno ristrutturando il San Paolo.
smoldino
22-05-2019, 16:06
De Laurentiis non ha alcuna intenzione di costruire uno stadio nuovo, specie considerando che stanno ristrutturando il San Paolo.
Che poi in realtà il suo problema è portarla la gente allo stadio, vista la crisi di spettatori (in polemica con DeLa) degli ultimi anni :esd:
mark_lenders
23-05-2019, 00:01
Quest'anno ho ha avuto molta più continuità. Forse il migliore dell'Atalanta nell'arco di tutta la stagione. Come dici tu potenzialmente un fuoriclasse.
Secondo me non è il giocatore migliore per il modo di giocare del Napoli, ma per una big in generale sì. È un po' come Seedorf o Recoba, capace di risolverti le partite quando è in giornata e inutile quando non ha voglia di giocare
mark_lenders
23-05-2019, 00:04
(Rispondo invece di editare perché sono da cell)
Per questo tipo di giocatore quello che fa la differenza tra un campione e un bidone di solito è il rapporto tra partite giocate in un modo e nell'altro... Seedorf spesso giocava bene, Recoba era utile 5-6 partite a stagione
fantaluca
23-05-2019, 10:38
occhio a Castagne... un prospetto futuro molto interessante
Ilicic se lo fai giocare nel suo ruolo e non ala o mezzala (come ho sentito oggi ipotizzare su sportiva :dead:) ti garantisce molti gol (e sta in panchina senza fare troppe storie se deve)
(Rispondo invece di editare perché sono da cell)
Per questo tipo di giocatore quello che fa la differenza tra un campione e un bidone di solito è il rapporto tra partite giocate in un modo e nell'altro... Seedorf spesso giocava bene, Recoba era utile 5-6 partite a stagione
Seedorf era il tipo di giocatore che contro il Chievo di turno passeggiava in campo esibendo il culone, e poi 3 giorni dopo in Champions League ti faceva il partitone della madonna...Seedorf trovava le motivazioni in base all'avversario e alla posta in palio.