PDA

Visualizza Versione Completa : Email personalizzate



Alnitak
02-05-2018, 21:37
Ragazzi, vorrei valutare la possibilità di creare delle email personalizzate.

In sostanza avrei bisogno di due mail:

nome@cognome.it
studiolegale@cognome.it

Come potrei fare? Acquistando un dominio potrei creare tutte le email che voglio (a me ne bastano due) o ci sono dei limiti?

fantaluca
02-05-2018, 21:59
Acquistando il dominio puoi avere infinite mail (il dominio deve essere libero ovviamente). Chi vende il dominio (tipo Aruba) vende di solito anche pacchetti di mail

@lex
03-05-2018, 02:38
Acquistando il dominio puoi avere infinite mail (il dominio deve essere libero ovviamente). Chi vende il dominio (tipo Aruba) vende di solito anche pacchetti di mail

beh dipende da dove la prende, non tutti ti danno mail infinite.

Register col dominio di base ti da 2 mail, comunque limitate come spazio.

Se ti interessa solo per la casella mail, prendilo lì...per favore non date più soldi ad aruba vi prego :esd:

fantaluca
03-05-2018, 04:08
beh dipende da dove la prende, non tutti ti danno mail infinite.

Register col dominio di base ti da 2 mail, comunque limitate come spazio.

Se ti interessa solo per la casella mail, prendilo lì...per favore non date più soldi ad aruba vi prego :esd:

Register non so se ha cambiato listino ma era caro come il fuoco.

Io i miei domini li ho su Aruba solo DNS e poi la mail su Gmail che una volta era gratuita (ed è rimasta gratuito per i vecchi clienti già attivi) ora se non erro è a pagamento.

Ad ogni modo se gli servono 2 caselle qualsiasi piano da pochi Euro dovrebbe andare bene

Alnitak
03-05-2018, 10:00
Ma Aruba com'è?

fantaluca
03-05-2018, 10:08
Ma Aruba com'è?

costa poco e funziona bene

non so alex che problema abbia avuto, il dominio fmita.it è registrato su aruba ad esempio

adesso vedo che è tutto in offerta
https://hosting.aruba.it/domini/registrazione-dominio.aspx

boico
03-05-2018, 11:29
costa poco e funziona bene

non so alex che problema abbia avuto, il dominio fmita.it è registrato su aruba ad esempio

adesso vedo che è tutto in offerta
https://hosting.aruba.it/domini/registrazione-dominio.aspx

finché non devi fare niente è ok, appena devi cambiare qualcosa è follia

ricordo ancora con disgusto il fatto che non ti facessero scegliere una password con la maiuscola (magari ora hanno cambiato)

"impossibile cambiare la password, sono ammessi solo numeri e minuscole"


FOLLIA

JacopoP
03-05-2018, 14:44
Register non so se ha cambiato listino ma era caro come il fuoco.

Io i miei domini li ho su Aruba solo DNS e poi la mail su Gmail che una volta era gratuita (ed è rimasta gratuito per i vecchi clienti già attivi) ora se non erro è a pagamento.

Ad ogni modo se gli servono 2 caselle qualsiasi piano da pochi Euro dovrebbe andare bene

Gmail adesso è a pagamento???

Khabar
03-05-2018, 14:52
Google Suite è a pagamento

fantaluca
03-05-2018, 14:56
Gmail adesso è a pagamento???

la suite... in sostanza agganci il tuo dominio e ti da la possibilità di creare un tot di mail (oltre agli altri strumenti della suite)

quando ho aderito io coi miei domini erano infinite mail gratuitamente, poi le hanno limitate e adesso è a pagamento per utente (ma per i vecchi utenti hanno tenute buoni le condizioni al tempo della sottoscrizione)

JacopoP
03-05-2018, 15:40
Ma se voglio solo un indirizzo a dominio gmail.com adesso pago se sono nuovo utente?

Khabar
03-05-2018, 15:43
Ma se voglio solo un indirizzo a dominio gmail.com adesso pago se sono nuovo utente?No

fantaluca
03-05-2018, 16:13
Ma se voglio solo un indirizzo a dominio gmail.com adesso pago se sono nuovo utente?

no quello è sempre free

Alnitak
04-05-2018, 15:10
Immaginiamo di acquistare il dominio Alnitak.it, .com, .cloud, insomma, quello che è disponibile. Non sfruttando il dominio per creare un sito internet, cosa accadrebbe se qualcuno digitasse www.alnitak.it/.com/.cloud? Cosa troverebbe?

JacopoP
04-05-2018, 16:45
Immaginiamo di acquistare il dominio Alnitak.it, .com, .cloud, insomma, quello che è disponibile. Non sfruttando il dominio per creare un sito internet, cosa accadrebbe se qualcuno digitasse www.alnitak.it/.com/.cloud? Cosa troverebbe?

Probabilmente un placeholder dell'azienda da cui compri il dominio, che dice che è stato preso.

boico
04-05-2018, 23:00
Probabilmente un placeholder dell'azienda da cui compri il dominio, che dice che è stato preso.

non è detto, se compri solo il dominio, ma non lo imposti il dns ti dice che non è possibile raggiungere il server

fantaluca
05-05-2018, 02:28
Di default Aruba fa vedere un placeholder generico. A seconda del pacchetto che prendi puoi fare in modo di visualizzare quello che vuoi