Visualizza Versione Completa : [Champions League - SF Rit.] Roma - Liverpool
Altra mission impossible...proviamoci :zizi:
:roma:
Non posso sperare che vinciate, per ovvi motivi di odio, ma comunque in cuori mio tifo sempre per le italiane, quindi in bocca al lupo cucinotti
https://www.youtube.com/watch?v=DRd-YyTZ5Z8
:roma:
Ecco la formazione della Roma
https://pbs.twimg.com/media/DcNV4tIXkAEkSia.png:large
e quella del Liverpool
https://pbs.twimg.com/media/DcNUzsyWkAAsXsS.jpg:large
Buon approccio
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
0-1 Manè, su cazzata di Nainggolan
0-1 Manè, su cazzata di Nainggolan
E momenti arrivava il secondo, salvato solo da un fallo (netto e non fischiato) su Manè.
Se giocate così ne potete fare sicuramente 4...solo che ne prendete 20
Allucinante il suo errore. Schick di una mosceria agonistica allucinante, spero che si svegli
1-1 autogol clamoroso! Dai che forse gira il culo! :rotfl:
Vabbè ma che culo avete? :D
Ma quanto siamo scarsi sulle seconde palle...mamma mia
1-1 anche se di culo è buono come il pane! pareggiato subito su una cagata del ninjia!
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Miracolo di Alisson da 1cm
Bel Vale
02-05-2018, 21:10
Finisce che la Roma verrà presa a pallonate
Edit: ecco il 2
1-2, dopo una cazzimma oscena in area
Ma come fate a difendere in quella maniera? In 4 su un giocatore in area
fantaluca
02-05-2018, 21:12
assist di Nainggolan e di Dzeko :dead:
anche il gol che si sono fatti loro da soli non è malaccio :esd:
c'era un fallo su dzeko enorme ma come dice Agnelli le italiane sono sistematicamente punite dagli arbitri :esd:
c'era un fallo su dzeko enorme ma come dice Agnelli le italiane sono sistematicamente punite dagli arbitri :esd:
Erano in 4 difensori della Roma che lo spintonavano da tutte le parti, come può essere fallo del giocatore del Liverpool.
Erano in 4 difensori della Roma che lo spintonavano da tutte le parti, come può essere fallo del giocatore del Liverpool.perché se spingi chi va a colpire di testa e gli procuri danno (tanto che la palla va indietro e nn in avanti) è fallo eh
Palo ElSha, dannazione
Dzeko per impegno e per acume tattico è commovente, l'opposto di Schick, che perde sempre l'attimo giusto per il passaggio e ci fosse una volta che ripieghi in difesa
perché se spingi chi va a colpire di testa e gli procuri danno (tanto che la palla va indietro e nn in avanti) è fallo eh
Si ma se gli altri tre ti spingono nel frattempo allora sono 3 falli?
La punizione di Pellegrini :facepalm:
Si ma se gli altri tre ti spingono nel frattempo allora sono 3 falli?hai ragione tu ;)
fantaluca
02-05-2018, 21:31
Pellegrini calcia una punizione praticamente dal fondo tirando in porta
è evidente che questo giocatore non ha capito l'importanza della partita... da tirargli un paio di calcioni in culo
La punizione di Pellegrini :facepalm:
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalklui e schick effettivamente un po' fuori dal match (radja pesantemente in difficoltà a rincorrere i piccoletti offensivi a destra e a sinistra)
è evidente che questo giocatore non ha capito l'importanza della partita... da tirargli un paio di calcioni in culoanche secondo me, al di la dell'esecuzione è proprio la scelta che è sbagliata
è evidente che questo giocatore non ha capito l'importanza della partita... da tirargli un paio di calcioni in culo
dopotutto è un calciatore della juve, cosa vuoi che gliene freghi di sta partita :|
hai ragione tu ;)
no, ragione no, ma sicuramente non era uno contro uno, ma un giocatore in mezzo a 4. Ci sta che ci siano state 20 spinte fra tutti. Non puoi sanzionarne solo una.
lui e schick effettivamente un po' fuori dal match (radja pesantemente in difficoltà a rincorrere i piccoletti offensivi a destra e a sinistra)
Assurdo...in una partita del genere, con un occasione del genere, è quasi come sbagliare un rigore.
Comunque per ora risultato meritato, la Roma ha sicuramente cercato di fare gioco (preso pure un palo), ma dietro ha degli sbandamenti paurosi.
Non ho capito perchè Florenzi si è incazzato con Manè che tentava di fare un tacco per liberare al tiro Salah. Iniziano già le prime crisi di nervi? Se la Roma non tiene i nervi saldi rischia un altro botto pesante.
cmq a Raidue ci sono aldo giovanni e giacomo sono quasi tentato di nn rimettere canale 5 :esd:
cmq a Raidue ci sono aldo giovanni e giacomo sono quasi tentato di nn rimettere canale 5 :esd:
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando TapatalkMa nooooo, non lo fare! Ti perderesti 5 gol!
(Non ho detto di chi :esd: )
Non ho capito perchè Florenzi si è incazzato con Manè che tentava di fare un tacco per liberare al tiro Salah. Iniziano già le prime crisi di nervi? Se la Roma non tiene i nervi saldi rischia un altro botto pesante.
reazione esagerata, forse ha pensato fosse una presa per il culo avendo visto che nn c'era nessuno in mezzo a poter ricevere (ma manè nn poteva saperlo essendo girato)
Ma nooooo, non lo fare! Ti perderesti 5 gol!
(Non ho detto di chi :esd: )
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk:esd:
Qualcuno gambizzi Pellegrini :facepalm:
Fuorigioco al limite, forse non c'era...e Karius falcia Dzeko in area...uff...
2-2 Dzeko! Daje!
Fuori Pellegrini dentro Under, e 4-2-3-1...modulo che spesso non ha pagato...speriamo bene...
Mamma mia Under, che occasione...
C'era u rigore per la Roma, ma francamente a velocità di gioco non credo se ne sia accorto nessuno
Altra occasione clamorosa di ElSha, con tocco di mano evidentissimo del difensore del Liverpool... maledizione...
fantaluca
02-05-2018, 22:07
rigore netto negato alla Roma
Altra occasione clamorosa di ElSha, con tocco di mano evidentissimo del difensore del Liverpool... maledizione...
Al rallenty era evidente, a velocità di gioco non se n'è accorto nessuno, e nessuno ha nemmeno protestato.
Altra occasione clamorosa pappata da Dzeko
Nessuno ha protestato, nemmeno allo stadio, è stata talmente veloce l'azione che nessuno l'ha vista.
Comunque se il Liverpool gioca così, possono dare direttamente la Coppa al Real Madrid.
Roma a tutta, sfiora più volte il vantaggio.
Adesso il Liverpool, a mio avviso, sta sbagliando il modo di giocare. Va bene rallentare un po il gioco, per far scorrere il tempo, ma a ritmi bassi il Liverpool è prevedibile in attacco e alla fine da sempre la palla alla Roma che comunque si butta tutta avanti.
fantaluca
02-05-2018, 22:11
in sostanza Schick è costato quasi quanto Salah?
in sosdtanza Schick è costato quasi quanto Salah?
Per ora è un giocatore solo buono, a tratti mediocre.
fantaluca
02-05-2018, 22:13
Per ora è un giocatore solo buono, a tratti mediocre.
mi chiedo con che faccia Monchi vada in giro a fare il bullo :esd:
mi chiedo con che faccia Monchi vada in giro a fare il bullo :esd:
Ha risanato i conti della Roma per quella stagione, ha preso un giocatore che come riserva di Dzeko è valida...ma come riserva
Mi sembra che la Roma ora stia iniziando a sentire la fatica delle corse per 70 minuti. Prima pressava i passaggi indietro del Liverpool, ora molto meno. Certo far entrare un ragazzino in una semifinale di CL in cui devi recuperare...mah!
Vabbè, fuori ElSha dentro Antonucci, è il messaggio della resa.
Entrata da rosso di Florenzi...ha preso un giallo?
Continuiamo a mangiarci gol, anche se questo era oggettivamente difficile...e Alisson tenta il suicidio con Salah :esd:
Comunque oggi la Roma è solo Dzeko, il resto della squadra sta giocando molto sottotono. Solo Elsha stava facendo qualcosa di buono, ma poi ha ceduto fisicamente
Vabbè, fuori ElSha dentro Antonucci, è il messaggio della resa.
Ma perché ci credevi ancora?
3-2 bordata di Nainggolan
Bel goal!
Peccato che troppo tardi
Ma perché ci credevi ancora?No, ma un cambio del genere distrugge psicologicamente la squadra, secondo me...ma fortunatamente non è stato così
No, ma un cambio del genere distrugge psicologicamente la squadra, secondo me...ma fortunatamente non è stato così
Te ne mancavano 3 per i supplementari dai
fantaluca
02-05-2018, 22:33
Il Liverpool ha dei cali spaventosi di testa. Al quinto gol all’andata e al secondo in trasferta. Ora dopo che ne hai fatti 7 in meno di 2 partite ci può anche stare, ma col Real può essere pericolosissimo
fantaluca
02-05-2018, 22:36
Rigore inventato per la Roma 4-2
4-2 rigore Nainggolan. Quanti rimpianti ora....era meglio sbagliarlo
4-2 rigore Nainggolan. Quanti rimpianti ora....era meglio sbagliarlo
Vabbè ma si so fermati
Brava la Roma, ma si sveglia tardi, quando è il Liverpool a chiudersi troppo e rinunciare al gioco.
L'ultimo rigore è completamente inventato, ma tanto non è servito a nulla se non ad aumentare i rimpianti della Roma.
Il problema che la Roma ha dimostrato che quando c'era da fare la partita, cioè con squadre tutte in campo a giocare, ha sempre preso batoste, mentre è stata brava a sfruttare le eccessive chiusure del Liverpool.
Complimenti al Real Madrid, tre volte campione d'Europa di fila.
simon741
02-05-2018, 22:46
La VAR ormai è indispensabile anche in Europa e non lo scrivo perchè l'ha detto Agnelli, ma perchè magari la finale sarebbe la stessa, ma certi errori stridono a questi livelli.
La VAR ormai è indispensabile anche in Europa e non lo scrivo perchè l'ha detto Agnelli, ma perchè magari la finale sarebbe la stessa, ma certi errori stridono a questi livelli.
Con la VAR Florenzi sarebbe stato negli spogliatoi dopo 20 minuti del secondo tempo.
Il problema che la Roma ha dimostrato che quando c'era da fare la partita, cioè con squadre tutte in campo a giocare, ha sempre preso batoste, mentre è stata brava a sfruttare le eccessive chiusure del Liverpool.
Quoto.
Alla Roma ha evidenti limiti di mentalità e molti talenti acerbi, incluso l'allenatore.
Sono curioso di vedere la prossima stagione se ci sarà il solito smantellamento o se verrà puntellata la rosa attuale.
fantaluca
02-05-2018, 22:52
Quoto.
Alla Roma ha evidenti limiti di mentalità e molti talenti acerbi, incluso l'allenatore.
Sono curioso di vedere la prossima stagione se ci sarà il solito smantellamento o se verrà puntellata la rosa attuale.
Non vedo perché smantellare
dato il rigore sbagliato! Ho visto ora le immagini del primo fallo di mano, ma come si fa a nn vederlo?
dato il rigore sbagliato! Ho visto ora le immagini del primo fallo di mano, ma come si fa a nn vederlo?
Sfido chiunque a velocità normale a vederlo.
Ho sentito Mangiante su Sky...fermatelo per favore, non puoi fare il giornalista e dire certe cose!
Ho sentito Mangiante su Sky...fermatelo per favore, non puoi fare il giornalista e dire certe cose!
Non leggi mai Varriale
fantaluca
02-05-2018, 23:01
Cosa ha detto?
Non leggi mai Varriale
Si Varriale è terribile. Ma Mangiante ha fatto un paio di commenti che un giornalista non dovrebbe sognarsi.
simon741
02-05-2018, 23:03
Con la VAR Florenzi sarebbe stato negli spogliatoi dopo 20 minuti del secondo tempo.
Quindi?
Cosa ha detto?
Ha detto che la partita è stata falsata, che il rigore di mano del difensore era netto e visto da tutti (da chi?) era rosso. Che il rigore su Dzeko, non dato per una chiamata di un fuorigioco sbagliato, doveva essere rosso per il portiere (le regole queste sconosciute). Si dimentica che Florenzi entra a forbire da dietro, con il pallone non a distanza di gioco, e non viene espulso. Su cazzo...
Poi continuano a dire che la Roma ha perso perchè ha preso 5 goal all'andata...e certo, si chiama calcio, se una squadra ti surclassa vince 5-0.
Ho sentito Mangiante su Sky...fermatelo per favore, non puoi fare il giornalista e dire certe cose!forse l'arbitro no ma l'addizionale anche se è dall'altra parte della porta forse è in linea per valutare?
Quindi?
Quindi l'arbitro ha fatto errori da una parte e dall'altra. La VAR funziona per tutti, non solo per i rigori della Roma
forse l'arbitro no ma l'addizionale anche se è dall'altra parte della porta forse è in linea per valutare?
Realmente...non se n'è accorto NESSUNO, ma veramente NESSUNO. Solitamente un paio di giocatori che protestano ci sono sempre. Niente, nessuno. Nemmeno in curva se ne sono accorti, salvo rivedendo i replay....
Ha detto che la partita è stata falsata, che il rigore di mano del difensore era netto e visto da tutti (da chi?) era rosso. Che il rigore su Dzeko, non dato per una chiamata di un fuorigioco sbagliato, doveva essere rosso per il portiere (le regole queste sconosciute). Si dimentica che Florenzi entra a forbire da dietro, con il pallone non a distanza di gioco, e non viene espulso. Su cazzo...
Poi continuano a dire che la Roma ha perso perchè ha preso 5 goal all'andata...e certo, si chiama calcio, se una squadra ti surclassa vince 5-0.il fuorigioco è un altro errore nn da poco, il rosso nn ci sta mai perché dzeko va verso l'esterno dell'area di rigore ma nn conta il rosso o il giallo, conta di più che c'è un offside che in una semifinale di Champions devi poter decidere in meglio, nn mi sembrava così complicato quello
simon741
02-05-2018, 23:08
Quindi l'arbitro ha fatto errori da una parte e dall'altra. La VAR funziona per tutti, non solo per i rigori della Roma
Infatti ho parlato di errori, non di rigori.
E ho precisato che probabilmente le finaliste sarebbero state le stesse anche con la VAR attiva.
fantaluca
02-05-2018, 23:09
Poi continuano a dire che la Roma ha perso perchè ha preso 5 goal all'andata...e certo, si chiama calcio, se una squadra ti surclassa vince 5-0.
Il primo rigore c’era ma vista la sostanziale involontarieta del fallo (aveva gli occhi chiusi) credo fosse da ammonizione. Inoltre la partita cambia a seconda degli episodi, non puoi fare una mera somma matematica.
il fuorigioco è un altro errore nn da poco, il rosso nn ci sta mai perché dzeko va verso l'esterno dell'area di rigore ma nn conta il rosso o il giallo, conta di più che c'è un offside che in una semifinale di Champions devi poter decidere in meglio, nn mi sembrava così complicato quello
Si ma ribadisco...sono errori che sono avvenuti anche a favore della Roma, come il rigore finale che è stato totalmente inventato, il rosso a Florenzi non dato. Insomma...la Roma ha perso perchè giocando a calcio contro una squadra che giocava, ha preso 7 reti.
Infatti ho parlato di errori, non di rigori.
E ho precisato che probabilmente le finaliste sarebbero state le stesse anche con la VAR attiva.
:ok:
Realmente...non se n'è accorto NESSUNO, ma veramente NESSUNO. Solitamente un paio di giocatori che protestano ci sono sempre. Niente, nessuno. Nemmeno in curva se ne sono accorti, salvo rivedendo i replay....ma ci sta che oltre all'arbitro possano essere impallati anche i giocatori, come nn mi stupirebbe che el Shaarawy (che è al tiro mi pare) nn veda nemmeno lui!
però sarei curioso di vedere se l'addizionale è impallato o no (se lo fosse pazienza, ci voleva solo il VAR)
Si ma ribadisco...sono errori che sono avvenuti anche a favore della Roma, come il rigore finale che è stato totalmente inventato, il rosso a Florenzi non dato. Insomma...la Roma ha perso perchè giocando a calcio contro una squadra che giocava, ha preso 7 reti.vabbe' ma dagli il rigore su dzeko e nn al 90' chi se ne fotte se tra gli errori c'è quello del 4-2 nn è che siccome glielo danno gli errori si compensano e allora tutti contenti
ma ci sta che oltre all'arbitro possano essere impallati anche i giocatori, come nn mi stupirebbe che el Shaarawy (che è al tiro mi pare) nn veda nemmeno lui!
però sarei curioso di vedere se l'addizionale è impallato o no (se lo fosse pazienza, ci voleva solo il VAR)
l'addizionale era a 50 metri, che pensi possa aver visto?
vabbe' ma dagli il rigore su dzeko e nn al 90' chi se ne fotte se tra gli errori c'è quello del 4-2 nn è che siccome glielo danno gli errori si compensano e allora tutti contenti
Tutto quello che vuoi, ma se dai il rosso a Florenzi eri in 10 a giocare nel momento in cui poi hai fatto 2 reti. Siamo sempre li...il calcio è una questione di episodi. prendere 5 goal all'andata non sono episodi.
Non vedo perché smantellareMotivi di bilancio, tanto ogni anno è così :esd:
fantaluca
02-05-2018, 23:18
Ripeto non puoi dire mi manca un rigore mezz’ora prima e allora è 5-2. È folle. È un’altra partita diversa
Ripeto non puoi dire mi manca un rigore mezz’ora prima e allora è 5-2. È folle. È un’altra partita diversaEsatto. C'è da recriminare sull'atteggiamento complessivo dell'andata e sulle tante occasioni sprecate oggi...ma alla fine della fiera, sempre il Liverpool ha meritato di passare, c'è poco da cavillare
Ripeto non puoi dire mi manca un rigore mezz’ora prima e allora è 5-2. È folle. È un’altra partita diversa
Ma infatti. Il Liverpool ha semplicemente tirato i remi in barca troppo presto, pensando che la Roma fosse psicologicamente distrutta. Errore, ma se avesse solo continuato a giocare, con quella difesa allegra della Roma, i goal sarebbero fioccati.
Esatto. C'è da recriminare sull'atteggiamento complessivo dell'andata e sulle tante occasioni sprecate oggi...ma alla fine della fiera, sempre il Liverpool ha meritato di passare, c'è poco da cavillare
Onesto :clap:
Oronzo Cana'
02-05-2018, 23:24
A pensarci bene avrebbero potuto vendere Salah al Liverpool per risanare il bilancio entro giugno e poi ricomprarlo a luglio pagando con i pagherò usati per Schick ed il francese sempre rotto.
fantaluca
02-05-2018, 23:25
sempre il Liverpool ha meritato di passare, c'è poco da cavillare
ni, il Liverpool ha mostrato una fragilità mentale che una squadra di Klopp non dobvrebbe avere (pur avendo segnato in fondo 7 gol giocando circa 120 minuti su 180)
e col Real la paghi doppia
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/31755280_2042096662467806_4630382651017003008_n.jp g?_nc_cat=0&oh=4eca1eaa8f928fba05265bf67edfdfb6&oe=5B5FA69A
Ridiamo un pò :D
Oronzo Cana'
02-05-2018, 23:30
Esatto. C'è da recriminare sull'atteggiamento complessivo dell'andata e sulle tante occasioni sprecate oggi...ma alla fine della fiera, sempre il Liverpool ha meritato di passare, c'è poco da cavillare
Diciamo che in una positiva stagione di crescita ed esperienza per Di Francesco gli sarebbe bastato simularla su CM per scoprire che non puoi difendere tre contro tre con attaccanti cosi rapidi ed assatanati. Poi dopo sono stati polli i giocatori a cadere nel tranello di farsi allungare, ripartire a duemila sperando nel contropiede, perdere palla per raccoglierla nel sacco per 5 volte.
l'addizionale era a 50 metri, che pensi possa aver visto?
ma quale 50 mt :esd: l'addizionale di porta :look: nn il guardalinee :gha:
Oronzo Cana'
02-05-2018, 23:35
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/31755280_2042096662467806_4630382651017003008_n.jp g?_nc_cat=0&oh=4eca1eaa8f928fba05265bf67edfdfb6&oe=5B5FA69A
Ridiamo un pò :D
Ricordiamoci sempre che Francesco Totti è campione del mondo di calcio 2006 e non era nemmeno il ventitreesimo in lista. Adesso, dal punto di vista umano possiamo dire quel che si vuole ma dal punto di vista sportivo c'è poco da fare spirito davanti ad un risultato del genere per chiunque fosse in lista convocati.
fantaluca
02-05-2018, 23:37
Barone è campione del mondo
Ripeto non puoi dire mi manca un rigore mezz’ora prima e allora è 5-2. È folle. È un’altra partita diversavabbè ma se nn possiamo fare discussioni da bar sport, nn possiamo flammare nessuno a parte il pap o ataris che ci rimane da fare? :esd:
Barone è campione del mondoe barone è stato pure fondamentale per far segnare Inzaghi :zizi:
ni, il Liverpool ha mostrato una fragilità mentale che una squadra di Klopp non dobvrebbe avere (pur avendo segnato in fondo 7 gol giocando circa 120 minuti su 180)
e col Real la paghi doppiae infatti klopp che nn è l'ultimo scappato di casa ha detto che nn è soddisfatto di quanto visto oggi e all'andata su questo aspetto! Conterà poco chi incontreranno a kiev ma conterà molto l'atteggiamento che avranno :sisi:
Oronzo Cana'
02-05-2018, 23:43
Barone è campione del mondo
Pure Selvaggi o Amelia. De Sanctis invece a giugno era in vacanza nello stesso villaggio del mio capo di allora e non sembrò così dispiaciuto di non essere stato convocato, a giugno. Chissà a luglio cosa ne pensò...
mark_lenders
03-05-2018, 00:27
Pure Selvaggi o Amelia. De Sanctis invece a giugno era in vacanza nello stesso villaggio del mio capo di allora e non sembrò così dispiaciuto di non essere stato convocato, a giugno. Chissà a luglio cosa ne pensò...
non so a luglio, ma a giugno probabilmente pensava qualcosa tipo "come se con lippi fossimo sicuri di passare il girone di qualificazione..."
Mancano 2 rigori clamorosi.
Chi dice il contrario, o è laziale o in malafede.
Buona continuazione.
fantaluca
03-05-2018, 05:14
Mancano 2 rigori clamorosi.
Chi dice il contrario, o è laziale o in malafede.
Buona continuazione.
Si ma se dai il primo (e lo segni) poi è un’altra partita con reazioni diverse e dinamiche diverse. Non puoi prendere il risultato finale ed aggiungere 2 rigori :esd:
Andrea21
03-05-2018, 08:58
ma se sto virgil vale 85mil... cosa possono valere un fazio o un manolas?
credo anche ai 40mil per rugani :looksi:
peccato per la roma... avessero segnato prima il 3-2, anche solo 5' prima, forse forse...
wizard10
03-05-2018, 09:04
Complimenti al Real Madrid, tre volte campione d'Europa di fila.
perché, se fosse passata la Roma? Con tutto il rispetto...
Andrea21
03-05-2018, 09:07
partita secca... per me può succedere di tutto :looksi:
partita secca... per me può succedere di tutto :looksi:
di solito il Real non canna le partite secche :looksi: in ogni caso non è così scontata la finale. :looksi:
Con i se e con i ma non si potrà mai sapere la verità.
Detto questo, vedendo la partita, oltre gli errori della Roma mi è parso che ci siano errori gravi contro la Roma. A partire dall'andata e dal gol in fuorigioco di Salah (o chi ha segnato dopo il fuorigioco di Salah). Non bisogna chiudere gli occhi sul "tanto erano 3 o 4 a zero", perché poi ti esce il gol su angolo con Strootman affossato in area ecc.
Ieri c'era un rigore nettissimo su Dzeko in quanto non c'era il fuorigioco e sul tiro di El Shaarawy.
Il rigore al 94' è un contentino. Gli arbitri di porta sono elementi inutili.
Andrea21
03-05-2018, 09:13
di solito il Real non canna le partite secche :looksi: in ogni caso non è così scontata la finale. :looksi:
mica c'è la juve in finale che significherebbe vittoria sicura per l'antagonista :esd:
noi in italia abbiamo il var da manco 10 mesi e lo usiamo malissimo
evitiamo almeno di fare i sapientoni sul fatto che in europa non c'è
Mike Patton
03-05-2018, 09:52
solo applausi per la Roma.
Alla fine, contando andata e ritorno, giusto che passi il Liverpool.
Peccato per i rigori non dati, avrebbero messo un po' di pepe alla partita.
smoldino
03-05-2018, 10:19
noi in italia abbiamo il var da manco 10 mesi e lo usiamo malissimo
evitiamo almeno di fare i sapientoni sul fatto che in europa non c'è
Ma non è vero, gli errori sono diminuiti nettamente. Le polemiche sono figlie del fatto che non abbiamo cultura sportiva e che c'è chi ci campa a sollevare polveroni
Andrea21
03-05-2018, 10:26
Ma non è vero, gli errori sono diminuiti nettamente. Le polemiche sono figlie del fatto che non abbiamo cultura sportiva e che c'è chi ci campa a sollevare polveroni
sta cosa mi sfugge però... gli unici non sportivi, che non conoscono il significato della parola sportività sono gli juventini, o gran parte di loro, tra cui soprattutto io...
quindi quello che dici deve per forza essere falso perché le polemiche arrivano da gente che ama e vive amando :looksi:
Red&BlueFan
03-05-2018, 10:36
Ottima Roma, ha fatto il massimo e anche di più. Qualificazione buttata all'andata, ma si sapeva.
Di certo l'ha aiutata il Liverpool, che dal 1° del s.t. si è seduto aspettando il fischio finale. Atteggiamento negativissimo a questi livelli.
Per assurdo sono convinto che se la qualificazione fosse stata più in bilico avrebbero vinto gli inglesi...
smoldino
03-05-2018, 10:58
Ottima Roma, ha fatto il massimo e anche di più. Qualificazione buttata all'andata, ma si sapeva.
Di certo l'ha aiutata il Liverpool, che dal 1° del s.t. si è seduto aspettando il fischio finale. Atteggiamento negativissimo a questi livelli.
Per assurdo sono convinto che se la qualificazione fosse stata più in bilico avrebbero vinto gli inglesi...
Il Liverpool mi ha dato l'impressione di fare ciò che volevano appena la palla passava la metà campo; mentre andavano in netta difficoltà a difesa schierata, si vede chiaramente che l'organizzazione di gioco saltato il primo pressing è "speriamo che me la cavo"
simon741
03-05-2018, 11:40
Un signore :jphail:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/31841604_2148114025216094_2146845866831380480_n.jp g?_nc_cat=0&oh=78c25c9cb0e358b2b610d99f2d05e111&oe=5B940051
fantaluca
03-05-2018, 11:45
Un signore :jphail:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/31841604_2148114025216094_2146845866831380480_n.jp g?_nc_cat=0&oh=78c25c9cb0e358b2b610d99f2d05e111&oe=5B940051
almeno su premium non ha detto proprio così :esd:
almeno su premium non ha detto proprio così :esd:
Nemmeno su Sky a dirla tutta
Concordo, il Liverpool sembra un pò la Roma di Garcia, palle lunghe a pedali per gli esterni che corrono. Nel momento che quel gioco non lo fai, perchè vuoi fare melina oppure l'avversario ti contrasta, sparisci.
ma dopo la valanga di merda che si è preso buffon e i vari tesserati juventini secondo voi i romanisti potevano andare davanti alle telecamere a dire qualcosa sull'arbitro? :esd:
Si ma se dai il primo (e lo segni) poi è un’altra partita con reazioni diverse e dinamiche diverse. Non puoi prendere il risultato finale ed aggiungere 2 rigori :esd:
Ovvio e magari non saremmo passati ugualmente.
Ma intanto dammi quello che mi spetta.
Onesto :clap:
Sono un ipercritico :esd:
e col Real la paghi doppia
Però quando si è trattato di giocare alla pari il Liverpool ci ha maciullati, indipendentemente dai limiti che giustamente dici tu. Non oso immaginare una sfida col Real affrontata come l'andata ad Anfield...100 a 0 dopo il primo tempo :rotfl:
Diciamo che in una positiva stagione di crescita ed esperienza per Di Francesco gli sarebbe bastato simularla su CM per scoprire che non puoi difendere tre contro tre con attaccanti cosi rapidi ed assatanati. Poi dopo sono stati polli i giocatori a cadere nel tranello di farsi allungare, ripartire a duemila sperando nel contropiede, perdere palla per raccoglierla nel sacco per 5 volte.
Diciamo che ci voleva poco a rendersi conto che affrontando i 3 attaccanti del Liverpool non potevi permetterti quei 1 contro 1, salvo bloccare dietro i terzini e fargli raddoppiare la marcatura in continuazione. Ma a quel punto vuol dire che hai puntato tutto sul limitare i danni. Visti i risultati dell'volersela "andare a giocare", forse non sarebbe stata una cattiva idea... :rotfl:
simon741
03-05-2018, 19:43
Diciamo che ci voleva poco a rendersi conto che affrontando i 3 attaccanti del Liverpool non potevi permetterti quei 1 contro 1, salvo bloccare dietro i terzini e fargli raddoppiare la marcatura in continuazione. Ma a quel punto vuol dire che hai puntato tutto sul limitare i danni. Visti i risultati dell'volersela "andare a giocare", forse non sarebbe stata una cattiva idea... :rotfl:
Io credo che Di Francesco sia stato bravo a non snaturarsi invece; partendo comunque da sfavorito, ha fatto fare alla squadra una bella figura anche se ha evidenziato i limiti tecnici e di esperienza nella fase difensiva; avesse fatto la partita tutti dietro e buttare su la palla, probabilmente avrebbe preso meno gol, ma non avrebbe comunque passato il turno, lasciando anche l'amaro in bocca ai tifosi per non avere giocato il tutto per tutto in una situazione che non capitava da quasi 40 anni.
La semifinale di Champions è un passo importante nella crescita dei giocatori e della società; serve come esperienza e come punto di riferimento per il futuro.
Io credo che Di Francesco sia stato bravo a non snaturarsi invece; partendo comunque da sfavorito, ha fatto fare alla squadra una bella figura anche se ha evidenziato i limiti tecnici e di esperienza nella fase difensiva; avesse fatto la partita tutti dietro e buttare su la palla, probabilmente avrebbe preso meno gol, ma non avrebbe comunque passato il turno, lasciando anche l'amaro in bocca ai tifosi per non avere giocato il tutto per tutto in una situazione che non capitava da quasi 40 anni.
La semifinale di Champions è un passo importante nella crescita dei giocatori e della società; serve come esperienza e come punto di riferimento per il futuro.
Scusa...ma perchè partiva sfavorito con il Liverpool? Parliamo di una squadra che come valore non ha niente di più dell'organico della Roma. Vada che se parli di Real, Barcellona, Manchester City o Bayern parti sfavorito...ma il Liverpool no. E' attualmente la terza squadra del campionato inglese, tallonata dalla quarta e dalla quinta. Come la Roma nel nostro campionato.
Mike Patton
07-05-2018, 11:33
Scusa...ma perchè partiva sfavorito con il Liverpool? Parliamo di una squadra che come valore non ha niente di più dell'organico della Roma. Vada che se parli di Real, Barcellona, Manchester City o Bayern parti sfavorito...ma il Liverpool no. E' attualmente la terza squadra del campionato inglese, tallonata dalla quarta e dalla quinta. Come la Roma nel nostro campionato.
paragonare la serie A alla Premier è da folli, lo sai?
Cmq era leggermente favorito il Liverpool, anche per i siti di scommesse, quindi non mi pare che simon abbia detto una castroneria
fantaluca
07-05-2018, 11:35
discutibile... dal punto di vista tecnico ovviamente, economicamente non c'è paragone
*
discutibile... dal punto di vista tecnico ovviamente, economicamente non c'è paragone
Cmq era leggermente favorito il Liverpool, anche per i siti di scommesse, quindi non mi pare che simon abbia detto una castroneria
Che girino più soldi è evidente, ma le prime tre-quattro squadre dei due campionati come livello di prime squadre si equivalgono. Ovvio si parla di livelli alti, dove magari uno può sovrastare l'altro per un giocatore di qualità in più o in meno. Il Liverpool nel suo insieme non ha niente in più della Roma a mio avviso, se non una mentalità più abituata a stare a certi livelli, cosa fondamentale in questi casi.
Non per nulla le quote di cui te parli parlava di leggero vantaggio, in pratica quasi parità.
simon741
07-05-2018, 18:26
Che girino più soldi è evidente, ma le prime tre-quattro squadre dei due campionati come livello di prime squadre si equivalgono. Ovvio si parla di livelli alti, dove magari uno può sovrastare l'altro per un giocatore di qualità in più o in meno. Il Liverpool nel suo insieme non ha niente in più della Roma a mio avviso, se non una mentalità più abituata a stare a certi livelli, cosa fondamentale in questi casi.
Non per nulla le quote di cui te parli parlava di leggero vantaggio, in pratica quasi parità.
Più che alla qualità tecnica media o "al fatturato", mi riferivo al discorso dell'abitudine ai tornei europei (gli inglesi due anni fa hanno fatto la finale di Europa League) e soprattutto alla maturazione del club: il Liverpool è già da tre anni nelle mani di Klopp (ed anche lui ha trascorsi internazionali), mentre Di Francesco ha una squadra ancora non del tutto sua e che sta ancora cercando di mettere in pratica il suo gioco. Parlando di atteggiamento tattico nella doppia sfida, stavo elogiando il fatto che Di Francesco abbia voluto giocarsela contro una squadra più compatta e solida, dimostrando personalità, magari non ottenendo la finale, ma conquistando i tifosi.
Più che alla qualità tecnica media o "al fatturato", mi riferivo al discorso dell'abitudine ai tornei europei (gli inglesi due anni fa hanno fatto la finale di Europa League) e soprattutto alla maturazione del club: il Liverpool è già da tre anni nelle mani di Klopp (ed anche lui ha trascorsi internazionali), mentre Di Francesco ha una squadra ancora non del tutto sua e che sta ancora cercando di mettere in pratica il suo gioco. Parlando di atteggiamento tattico nella doppia sfida, stavo elogiando il fatto che Di Francesco abbia voluto giocarsela contro una squadra più compatta e solida, dimostrando personalità, magari non ottenendo la finale, ma conquistando i tifosi.
Su quello si. Al Liverpool l'ambiente è più preparato a combattere a certi livelli