Visualizza Versione Completa : [35° giornata] Fiorentina - Napoli
fantaluca
27-04-2018, 15:08
a Firenze la toccano piano :look:
http://images2.gazzanet.gazzettaobjects.it/wp-content/uploads/sites/37/2018/04/3694679_2010_schermata_2018_04_26_alle_20-06-08-jpg-pagespeed-ce-eaa0brrtfx-630x227.jpg?v=20180426225826
partita tosta :sisi: (cit.)
Andrea21
27-04-2018, 15:17
http://images2.gazzanet.gazzettaobjects.it/wp-content/uploads/sites/37/2018/04/3694679_2010_schermata_2018_04_26_alle_20-06-08-jpg-pagespeed-ce-eaa0brrtfx-630x227.jpg?v=20180426225826
peccato non scendano in campo i tifosi :esd:
potrebbe essere il contrario di quel bellissimo lazio inter :sad:
Folletto Gigante
27-04-2018, 17:22
A Firenze purtroppo c'è un gruppo ultras denominato 1926 (tutti amici di Lore Viola tra l'altro) composto da una manica di bimbimichia che da piccoli hanno avuto pochi sculaccioni... :spank:
Per intendersi son gli stessi deficienti che dal ritiro ad oggi criticano la società in maniera pure pesante... :looksi:
Gli stessi che dopo i funerali di Astori mentre tutti i tifosi (VERI) avevano belle parole per la presenza dei giocatori bianconeri sui social li infamavano come se non ci fosse un domani... :dito:
Sicuramente son le stesse teste di ca**o che tirano fuori la storia dell'Heysel quando c'è la gara con la Juventus... :sisi:
Detto questo la scritta è vicina sia a casa di Lionheart che di Lore Viola quindi son stati uno di loro... :dito:
Intanto dopo pochi minuti espulsione di Koulibaly e rigore dato\non dato dal VAR.
Ma alla fine il cholito segna...1-0 per la Fiorentina, e Napoli che inizia a salutare lo scudetto
Folletto Gigante
29-04-2018, 19:08
Mister lagna ovviamente se dovesse finire così sai come lamenta... ovviamente glissando sulla mancata espulsione di Callejon! :dito:
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Mister lagna ovviamente se dovesse finire così sai come lamenta... ovviamente glissando sulla mancata espulsione di Callejon! :dito:
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
a lo ffriere siénte l'addore
Niente fuochi d'artificio oggi?
o vince il napoli o vince la juve a napoli ci sono solo fuochi d'artificio :epiomicidago8:
mi spiace ma devo autoquotarmi per la terza volta :sisi:
:sorry:
io non dico nulla
semplicemente mi autoquoto postando quello che scrissi mentre a Naples festeggiavano in anticipo la festa della liberazione :sisi:
e sono sicuro che sarò costretto a ripostarlo ancora prossimamente
io vedo troppa euforia a Naples, e festeggiare prima non ha mai fatto bene :sisi:
e nessuna delle due squadre vincerà tutte e quattro le partite restanti :sisi:
c'è chi ha perso Champions dopo aver già bevuto anche lo champagne :looksi:
e chi ha perso scudetti dovendo giocare l'ultima partita con 70.000 tifosi avversari che non erano tifosi avversari :looksi:
e poi chi ha vinto scudetti senza manco fare il giro in pullman come negli ultimi tre anni :looksi:
o vince il napoli o vince la juve a napoli ci sono solo fuochi d'artificio :epiomicidago8:
Non credo sia uguale
no, però il Questore ieri ha varato il piano di emergenza in ottica festa scudetto :sisi:
fantaluca
29-04-2018, 19:54
no, però il Questore ieri ha varato il piano di emergenza in ottica festa scudetto :sisi:
Ma i fuochi li abbiamo?
Occhio che ci pensa Pecoraro :esd:
Ma quanto sta rosicando adani? Ieri allegri gli ha dato la mazzata finale.
Sembrava una persona intelligente ma quest'anno ha dato il meglio di sé.
fantaluca
29-04-2018, 20:04
Ma quanto sta rosicando adani? Ieri allegri gli ha dato la mazzata finale.
Sembrava una persona intelligente ma quest'anno ha dato il meglio di sé.
Adani ne capisce ma è un chiacchierone
Adani ne capisce ma è un chiacchierone
adani ne capisce ma come ogni espertone da studio tv finisce nel crogiolarsi nelle proprie idee non riuscendo a percepire chi la pensa diversamente
Ma i fuochi li abbiamo?
li hanno sparati tutti la scorsa settimana
era quella la festa scudetto. Scusa, hai mai visto qualcuno festeggiare due volte?
fantaluca
29-04-2018, 20:07
li hanno sparati tutti la scorsa settimana
era quella la festa scudetto. Scusa, hai mai visto qualcuno festeggiare due volte?
mea culpa
comunque è tutta colpa della non contemporaneità :sisi:
Sembra che il commento di sarri a fine partita sia stato "picchio De Sisti (cit.)"
Dobermann81
29-04-2018, 20:14
simeone famiglia di gobbi :|
simon741
29-04-2018, 20:16
Buon sangue..
https://pbs.twimg.com/media/Db-AoK2W0AA2tOp.jpg
fantaluca
29-04-2018, 20:17
Ora il figlio di Gresko in A :hail:
Buffon01
29-04-2018, 20:20
Chissà se Zizze starà godendo ora
però se recuperano il savegame possono provare a giocare per vincere anche in europa
Buffon01
29-04-2018, 20:24
Comunque ragà, dopo aver festeggiato lo scudetto un calo di tensione ci può stare
ovviamente la Fiorentina è una serva della Juventus
Evvai finalmente ho visto una partita della viola senza che perdesse :D
Ottima partita, condizionata dall'espulsione(sacrosanta).
Napoli non c'era con la testa.
A conti fatti al Napoli è andata male che il fallo fosse stato fatto fuori area. Con il rigore sarebbe stato solo giallo, e comunque un goal in 11 contro 11 la puoi recuperare. 80 minuti in 10 è molto peggio.
Anche se il Napoli oggi è stato scandaloso in ogni frangente
Ora il figlio di Gresko in A :hail:
eccomi in che ruolo mi devo schierare?
Buffon01
29-04-2018, 20:35
https://m.facebook.com/permalink.php?story_fbid=10213851049248253&id=1168568620
Chissà se Zizze starà godendo oraMai quanto un gobbo in champions
:D
io in serie a voglio il figlio di Burdisso invece
o il figlio di Erre punto olivera
fantaluca
29-04-2018, 20:48
A conti fatti al Napoli è andata male che il fallo fosse stato fatto fuori area. Con il rigore sarebbe stato solo giallo, e comunque un goal in 11 contro 11 la puoi recuperare. 80 minuti in 10 è molto peggio.
Anche se il Napoli oggi è stato scandaloso in ogni frangente
L’ho pensato anche io
Mai quanto un gobbo in champions
:D
Coppa a voi sconosciuta :esd:
Coppa a voi sconosciuta :esd:#frignoallafine l'hanno coniato x voi
Kek
geofriFMITA
29-04-2018, 20:53
https://i.imgur.com/jFC7yas.png
Ma una volta Napoli non era la capitale della scaramanzia? Festa domenica come se fosse andata a +5 a due giornate dalla fine. Ritorno ritardato per ordine pubblico con 10k persone all'aeroporto alle 6 del mattino. Si sa che dopo una festa scudetto c'è un calo di tensione....
Penso che a Torino stasera non ci saranno tanti caroselli
lui è bravo
conosce bene la tattiche gli schemi i moduli i movimenti
i rientri
andare avanti andare indietro
RAGAZZI ANDATE AVANTI!
RAGAZZI ANDATE INDIETRO!
AVANTI INDIETRO AVANTI INDIETRO!
AVANTI INDIETRO AVANTI INDIETRO!
#frignoallafine l'hanno coniato x voi
Kek
Per voi manco ci sprecano tempo, siete una barzelletta di squadra
fantaluca
29-04-2018, 20:57
Penso che a Torino stasera non ci saranno tanti caroselli
c'è da dire che uno scudetto a Napoli è un evento, a Torino no
Per voi manco ci sprecano tempo, siete una barzelletta di squadraGli ascolti dicono diversamente, le partite vostre fanno dormire
fantaluca
29-04-2018, 20:59
olivar Zizze direi anche basta, siamo persone adulte o 13enni?
Gli ascolti dicono diversamente, le partite vostre fanno dormire
mah loro dicono che ogni squadra che affronta la juve e non vince è una barzelletta
questa cosa l'hanno coniata con l'inter, con le altre
non con il milan con i quali sono arruffianati
Dobermann81
29-04-2018, 21:00
Io sono under 10 :o
Uffa
fantaluca
29-04-2018, 21:02
Io sono under 10 :o
lo so infatti non ti ho citato :esd:
simon741
29-04-2018, 21:02
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171014/568d477309aeb9bafaaa31707810508d.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180429/7d02860ad165eeab5df4a9ab4454cb16.jpg
Alvino la prende bene
Alvino la prende bene
con la differenza che all'inter lo scudetto glie l'ha assegnata l'ufficio federale mentre il napoli se lo mettono da soli
con la differenza che all'inter lo scudetto glie l'ha assegnata l'ufficio federale mentre il napoli se lo mettono da soli
Si riferisce palesemente ai 2 scudetti che la Juve si attribuisce seppur revocati.
mark_lenders
29-04-2018, 22:05
Vorrei sapere cosa pensano oggi quelli che si sono appena tatuati koulibaly :esd:
Ma com'è andata la partita? Dalle statistiche sembra un massacro
Folletto Gigante
29-04-2018, 22:10
Vorrei sapere cosa pensano oggi quelli che si sono appena tatuati koulibaly :esd:
Un massacro appunto... degli azzurri si salva il solo Allan semplicemente sontuoso per tutti i 90'.. :dito:
Sportiello inoperoso al contrario di Reina e visto la gara di ieri la giustificazione che erano in 10 non regge visto che noi non siamo sicuramente l'Inter... :looksi:
Un massacro appunto... degli azzurri si salva il solo Allan semplicemente sontuoso per tutti i 90'.. :dito:
Sportiello inoperoso al contrario di Reina e visto la gara di ieri la giustificazione che erano in 10 non regge visto che noi non siamo sicuramente l'Inter... :looksi:
Voi non siete la Juve semmai :look:
Beh, ma che il Napoli sia cotto come la Juve è un dato di fatto eh... Se no, per come avevamo approcciato la gara la scorsa settimana il Napoli ce ne avrebbe dovuti fare 3 o 4, invece ha comunque fatto un paio di tiri in porta, non un assedio pieno di tiri e miracoli di Buffon...
che non rompano l'anima adesso, l'inerzia del campionato era ancora a favore del Napoli, nonostante la vittoria della Juve,
considerando che non è per nulla scontato che si riesca a fare risultato a Roma.
Se hanno ancora qualcosa da recriminare, si facciano un esamino di coscienza.
Folletto Gigante
29-04-2018, 22:37
Voi non siete la Juve semmai :look:
Tu ci hai ragione... :asd:
Insomma se l'inter in 10 ha fatto vedere i sorci verdi alla juve possibile che il napoli non potesse fare altrettanto se non di più ai viola? :look:
Tu ci hai ragione... :asd:
Insomma se l'inter in 10 ha fatto vedere i sorci verdi alla juve possibile che il napoli non potesse fare altrettanto se non di più ai viola? :look:
Sulla carta avoja
Bel Vale
30-04-2018, 07:27
Alvino la prende bene
sceee moooo sceee mooo sceee mooo
Lore Viola
30-04-2018, 07:58
A Firenze purtroppo c'è un gruppo ultras denominato 1926 (tutti amici di Lore Viola tra l'altro) composto da una manica di bimbimichia che da piccoli hanno avuto pochi sculaccioni... :spank:
Detto questo la scritta è vicina sia a casa di Lionheart che di Lore Viola quindi son stati uno di loro... :dito:
ma quanto sei fava da 1 a 10? :lol:
Sembra che il commento di sarri a fine partita sia stato "picchio De Sisti (cit.)"
:lol:
vero. sicuramente però l'episodio decisivo è stata l'espulsione al 10
secondo me ce l'ha regalata Sarri. E' vero che dovevano vincere....ma togliere jorginho e lasciare solo allan in mezzo al campo è stato un suicidio. Io avrei tolto uno fra mertens callejon o hamsik....
Sulla carta avoja
simon741
30-04-2018, 08:11
secondo me ce l'ha regalata Sarri. E' vero che dovevano vincere....ma togliere jorginho e lasciare solo allan in mezzo al campo è stato un suicidio. Io avrei tolto uno fra mertens callejon o hamsik....
Io non avrei tolto nessuno: devi giocare per vincere e fare tu la partita ed allora stai a 3 dietro e lasci 1 vs 1 Albiol contro Simeone; rischi ma almeno dimostri di non avere paura e di fare di tutto per rimanere ad un punto dalla juve. In questo modo provi anche a caricare i giocatori che dopo l'espulsione erano spaesati.
Se invece davvero il tuo obbiettivo sono gli 87 punti, allora tutto a posto.
Certo che è inutile recriminare sull'arbitraggio della juve se poi ti fai asfaltare dalla fiorentina...
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
wizard10
30-04-2018, 08:53
Dispiace per il Napoli, speravo vincessero per rimanere in corsa.
Non so se Alnitak sia d'accordo, ma mi pare un grandissimo limite di Sarri. Avere soltanto due cambi nella sua testa: Milik x Mertens e Zielinski x Hamsik. Togliere Jorginho quando sai che tanto farai quelle due sostituzioni non saprei... Forse avrebbe dovuto togliere subito Hamsik... Ma se è un problema mentale di approccio non serve parlare di sostituzioni. A me pare che il Napoli dopo le vittorie in extremis della Juve (Lazio e Inter) il giorno dopo abbia sbagliato totalmente la partita (Roma e Fiorentina). Ci sta secondo me. Per questo dicevo che l'approccio di aver giocato in Champions caratterizza molto anche l'approccio.
dite quello che volete ma qua l'unico che dopo inter-juve diceva che dovevate stare tranquilli è stato quel farabutto di aratris :sisi: che conosce bene i suoi polli :sisi:
dite quello che volete ma qua l'unico che dopo inter-juve diceva che dovevate stare tranquilli è stato quel farabutto di aratris :sisi: che conosce bene i suoi polli :sisi:
l'avevo detto anche io solo che a differenza tua nn mi autocelebro in ogni thread per una volta che ci azzecco :esd:
l'avevo detto anche io solo che a differenza tua nn mi autocelebro in ogni thread per una volta che ci azzecco :esd:
nel mio caso lo farò fino allo sfinimento :o
smoldino
30-04-2018, 12:06
Sarri ha un solo spartito nelle corde, se succede qualcosa di esterno non ha la più pallida idea di cosa fare
E anche quest'anno si vince l'anno prossimo :esd:
Lore Viola
30-04-2018, 12:19
Io non avrei tolto nessuno: devi giocare per vincere e fare tu la partita ed allora stai a 3 dietro e lasci 1 vs 1 Albiol contro Simeone; rischi ma almeno dimostri di non avere paura e di fare di tutto per rimanere ad un punto dalla juve. In questo modo provi anche a caricare i giocatori che dopo l'espulsione erano spaesati.
giusta disamina :ok:
Bel Vale
30-04-2018, 13:35
Dispiace per il Napoli, speravo vincessero per rimanere in corsa.
per me sei parente di Alvino, la genetica coincide
wizard10
30-04-2018, 13:59
per me sei parente di Alvino, la genetica coincide
Da noi Alvino è solo una rinomata pasticceria:
http://www.gamberorosso.it/it/pasticcerie/le-pasticcerie/1026438-pasticceria-alvino-lecce-puglia
Poi cosa ne sai tu di genetica :rotfl:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bel Vale
30-04-2018, 14:22
Quel che ne sai tu di essere tifoso di una squadra, zero :rotfl:
E porta rispetto al thread :rotfl2:
cmq avvisate Insigne che se la Juve è abituata a perdere le finali il Napoli ha la stessa abitudine a non giocarle
wizard10
30-04-2018, 15:21
Quel che ne sai tu di essere tifoso di una squadra, zero :rotfl:
E porta rispetto al thread :rotfl2:
Più che altro porto rispetto a quelli più sfortunati di me ed evito di rispondere alle tue provocazioni :baffo:
Bel Vale
30-04-2018, 15:23
Minkia CHE SIGNORE :rotfl2:
wizard10
30-04-2018, 16:21
Minkia CHE SIGNORE :rotfl2:
quello di Golding, tenuto conto di chi me lo dice :baffo:
Certo che è inutile recriminare sull'arbitraggio della juve se poi ti fai asfaltare dalla fiorentina...
Beh, se c'è stata un'irreglarità va controllata a prescindere dai risultati sportivi.
Beh, se c'è stata un'irreglarità va controllata a prescindere dai risultati sportivi.Daccordissimo, ma un conto è controllare,uno dare le colpe del proprio fallimento...
voi non avete la sfortuna che ho io di captare le radio napoletane
stasera mentre tornavo da lavoro ho ascoltato che i concetti che le radio napoletane stanno facendo passare (e che vengono poi assorbiti dal tifoso medio bigotto) sono questi:
- il fallo di Pjanic è l'errore più grave e scandaloso nella storia del calcio italiano
- Orsato ha favorito la Juve perchè ha il fratello ufficialmente tifoso della Juventus
- la Juventus ha ben 18 punti in più del dovuto grazie a favori arbitrali nelle seguenti partite (Lazio, Torino, Fiorentina, Inter, ********o, e un altra che non ricordo)
- il Napoli è in perfetta media scudetto avendo perso solo tre partite e senza i 18 punti (o 12 facendo i buoni) rubati dalla Juventus, avrebbe vinto agilmente il campionato
- il Napoli ha perso tre partite solo perchè:
1. l'andata con la Juve solo perchè affaticati dalla partita di Manchester (ma poi rifacendosi con gli interessi dominando a Torino)
2. con la Roma solo per una distrazione psicologica
3. con la Fiorentina per colpa di Orsato
- la Juventus in Italia sguazza nel sudiciume e può farlo facilmente perchè non ha avversari altrettanto potenti (soprattutto le milanesi)
- la Federcalcio andrebbe azzerata perchè è serva della Juventus
poi tante altre piccole cose che mi hanno solo fatto fare grasse risate
Lionheart
01-05-2018, 11:18
Fiorentina più imprevedibile di un terno al lotto ma credo che in molti qui dovranno rimangiarsi quanto detto prima e durante questa stagione.
Ma fatemi capire, il fallo da ultimo uomo in area di rigore per caso per regolamento non può essere rosso??
Bel Vale
01-05-2018, 11:25
La fiore l'anno prossimo può mirare al quarto posto usando questo impianto di squadra
simon741
01-05-2018, 11:37
Ma fatemi capire, il fallo da ultimo uomo in area di rigore per caso per regolamento non può essere rosso??
Sì dal 2016 è stato depenalizzato in rigore+giallo.
Dobermann81
01-05-2018, 12:15
stasera mentre tornavo da lavoro ho ascoltato che i concetti che le radio napoletane stanno facendo passare (e che vengono poi assorbiti dal tifoso medio bigotto) sono questi:
- il fallo di Pjanic è l'errore più grave e scandaloso nella storia del calcio italiano
- Orsato ha favorito la Juve perchè ha il fratello ufficialmente tifoso della Juventus
- la Juventus ha ben 18 punti in più del dovuto grazie a favori arbitrali nelle seguenti partite (Lazio, Torino, Fiorentina, Inter, ********o, e un altra che non ricordo)
- il Napoli è in perfetta media scudetto avendo perso solo tre partite e senza i 18 punti (o 12 facendo i buoni) rubati dalla Juventus, avrebbe vinto agilmente il campionato
1. l'andata con la Juve solo perchè affaticati dalla partita di Manchester (ma poi rifacendosi con gli interessi dominando a Torino)
- la Juventus in Italia sguazza nel sudiciume e può farlo facilmente perchè non ha avversari altrettanto potenti (soprattutto le milanesi)
Sto cercando cose non reali ma non le trovo :baffo:
Le cose inventate le scrive in un secondo post? :cat:
fantaluca
01-05-2018, 17:58
Sì dal 2016 è stato depenalizzato in rigore+giallo.
in realtà la risposta dovrebbe essere "dipende dal fallo"... la tripla sanzione è stata abolita solo quando l'avversario cerca di giocare la palla
i falli palesemente volontari o le parate sulla linea di porta sono ancora da rosso
tutto questo se non ricordo male, nel caso correggimi
nel caso di Koulibaly il fallo nasce da un tentativo di giocare la palla... ergo in area sarebbe stato rigore e giallo
simon741
01-05-2018, 18:11
in realtà la risposta dovrebbe essere "dipende dal fallo"... la tripla sanzione è stata abolita solo quando l'avversario cerca di giocare la palla
i falli palesemente volontari o le parate sulla linea di porta sono ancora da rosso
tutto questo se non ricordo male, nel caso correggimi
nel caso di Koulibaly il fallo nasce da un tentativo di giocare la palla... ergo in area sarebbe stato rigore e giallo
Hai ragione; diciamo che l'ho fatta corta perchè stavamo parlando dell'intervento di Koulibaly che abbiamo ben chiaro in mente.
La pappardella lunga è questa:
Quindi cosa è realmente rimasto invariato e cosa è cambiato?
Rifacendomi a quanto detto da Alfredo Trentalange, responsabile del Settore Tecnico dell’Associazione Italiana Arbitri, intervenuto all’incontro tecnico del 19 agosto 2016 sulle novità introdotte dall’IFAB, possiamo semplicemente dire che:
Resta sempre cartellino ROSSO quando, per interrompere una evidente opportunità di segnare una rete:
– il fallo avviene al di fuori dell’area di rigore
– il fallo è una condotta violenta o un grave fallo di gioco,
– un calciatore commette un fallo di mano
– un calciatore trattiene, spinge o tira l’avversario
– un calciatore commette fallo non tentando di giocare il pallone o quando non ha la possibilità, nel contrastare l’avversario, di giocare il pallone
In questi casi era ROSSO prima ed è ROSSO adesso.
Ciò che cambia è la decisione disciplinare sulla tipica azione da tripla sanzione, ovvero se il portiere in uscita, all’interno della propria area di rigore, cercando di colpire il pallone, nega una evidente opportunità di segnare una rete all’avversario travolgendolo con un intervento non violento. A quel punto si fischia accordando il Calcio di Rigore e, invece del ROSSO, si deve dare il GIALLO.
Dato l’esempio, occupiamoci quindi della spiegazione, che abbraccia anche casi in cui non è direttamente coinvolto il portiere, infatti la nuova formulazione in pratica dice che quando un calciatore commette un fallo all’interno della propria area di rigore, nel fare un “genuino” tentativo di giocare il pallone, negando così un’evidente opportunità di segnare una rete deve essere dato un calcio di rigore (come in passato) e il provvedimento disciplinare è l’AMMONIZIONE(non più l’espulsione come in passato).
Cosa significa “genuino”? Significa che il calciatore (o il portiere) cerca lealmente di contendere il pallone. Ricordiamoci che ciò è valido solo nella propria area di rigore!
La fiore l'anno prossimo può mirare al quarto posto usando questo impianto di squadra
Mah non credo, ci son ancora troppe squadre messe meglio di noi e più solide.
Hanno dato un rigore al real (che ci stava) che vi ha fatto uscire (immeritatamente, dai, i supplementari sarebbero stati ultragiusti) e avete spaccato i maroni per giorni con i bidoni dell'immondizia e dichiarazioni ridicole e ora volete fare la morale? ma per favore :esd:
Il fatto è che la gente parla, sparla e capisce poco, così come molti napoletani si entusiasmano troppo (ma scusateli, da un punto di vista, non hanno vinto quanto grossi team, dieci anni fa si era nel nulla e praticamente falliti, ma di che stiamo parlando?). Ci vorrebbe il giusto bilanciamento. In ogni caso tutto sto disprezzo fa capire che finalmente il Napoli la paura a sto team "imbattibile" l'ha messa eccome, quindi bene così, ora cerchiamo di essere competitivi in maniera più stabile e più europea e basta, il resto sono chiacchiere.
Abbiamo fatto un ultimo step e abbiamo davvero lottato contro un team sotto tutti i punti di vista numerici più forte. Sono contento tutto sommato. A me quello che fa incazzare è che Sarri sia voluto uscire così dall'EL, che mentalità del piffero. Quindi se restasse, spero cambi mentalità, altrimenti che se ne vada perché c'è bisogno di fare un ulteriore salto in avanti ora e vincere qualcosa di sostanzioso, st'anno almeno alle semifinali di EL ci potevamo arrivare ad occhi chiusi.
Sennò, vada via, così come andranno via 2/3 elementi portanti della squadra, si sa ormai, e che si ritorni a prendere un allenatore dal profilo internazionale (perché se il napoli è arrivato ad avere questo livello di rosa è anche merito di Benitez, che ha fatto più bene che danni, non si può dire il contrario, ed ha contribuito molto a costruire questa bella rosa, tutto sommato) e che si investano bene i soldi ricavati perché ora è arrivato il momento di essere più costanti.
Lore Viola
02-05-2018, 07:06
Hanno dato un rigore al real (che ci stava) che vi ha fatto uscire (immeritatamente, dai, i supplementari sarebbero stati ultragiusti) e avete spaccato i maroni per giorni con i bidoni dell'immondizia e dichiarazioni ridicole e ora volete fare la morale? ma per favore :esd:
Il fatto è che la gente parla, sparla e capisce poco, così come molti napoletani si entusiasmano troppo (ma scusateli, da un punto di vista, non hanno vinto quanto grossi team, dieci anni fa si era nel nulla e praticamente falliti, ma di che stiamo parlando?). Ci vorrebbe il giusto bilanciamento. In ogni caso tutto sto disprezzo fa capire che finalmente il Napoli la paura a sto team "imbattibile" l'ha messa eccome, quindi bene così, ora cerchiamo di essere competitivi in maniera più stabile e più europea e basta, il resto sono chiacchiere.
Abbiamo fatto un ultimo step e abbiamo davvero lottato contro un team sotto tutti i punti di vista numerici più forte. Sono contento tutto sommato. A me quello che fa incazzare è che Sarri sia voluto uscire così dall'EL, che mentalità del piffero. Quindi se restasse, spero cambi mentalità, altrimenti che se ne vada perché c'è bisogno di fare un ulteriore salto in avanti ora e vincere qualcosa di sostanzioso, st'anno almeno alle semifinali di EL ci potevamo arrivare ad occhi chiusi.
Sennò, vada via, così come andranno via 2/3 elementi portanti della squadra, si sa ormai, e che si ritorni a prendere un allenatore dal profilo internazionale (perché se il napoli è arrivato ad avere questo livello di rosa è anche merito di Benitez, che ha fatto più bene che danni, non si può dire il contrario, ed ha contribuito molto a costruire questa bella rosa, tutto sommato) e che si investano bene i soldi ricavati perché ora è arrivato il momento di essere più costanti.
Secondo me la più grossa differenza fra napoli e juve sta nelle seconde linee. Il napoli il prox anno per puntare su tutti i fronti deve integrare almeno 5/6 giocatori che possano giocare tranquillamente al posto dei titolari
Buffon01
02-05-2018, 07:40
Secondo me la più grossa differenza fra napoli e juve sta nelle seconde linee. Il napoli il prox anno per puntare su tutti i fronti deve integrare almeno 5/6 giocatori che possano giocare tranquillamente al posto dei titolari
Sarri non li farebbe giocare
e a chi pigli?
Qualche seconda linea decente l'abbiamo, solo che non gioca. Se spendi quei soldi per maskimovic, diawara (st'anno ha giocato pochissimo), rog, pavoletti e puoi avere in rosa zapata, giaccherini e te li caghi mai, come li vai a prendere altri?
Senza contare che hai avuto Rui (che ha giocato perché si è fatto male l'algerino, sennò scommetto che avrebbe visto il campo di rado) e altri giocatori presi che totalmente inutili non sono, ma lo sono diventati di più non giocando mai...
Non gli piacciono? E allora perché non la smettiamo col dire che "faccio l'allenatore, non scelgo sul mercato"? O scegli e fai giocare perché non sei più in serie D o non scegli e chi ti danno lo fai fruttare, sennò non ha senso.
A me Sarri piace, ha potenziale, però deve crescere e capire che la D/C/B sono diverse dalla A. Si deve evolvere anche lui per diventare davvero chi spera\crede di essere, altrimenti che vada via e amen...
Bel Vale
02-05-2018, 08:58
cosa vuoi che cresca sarri, oramai è quello che è :esd:
perché se il napoli è arrivato ad avere questo livello di rosa è anche merito di Benitez, che ha fatto più bene che danni, non si può dire il contrario, ed ha contribuito molto a costruire questa bella rosa, tutto sommato.
bravo :sisi:
Benitez viene costantemente perculato ma l'ossatura della squadra (Callejon, Albiol, Koulibaly e Mertens) è merito suo. Senza i contatti dello spagnolo il Napoli ha comprato riserve, che Sarri non usa, e ricevuto un po' troppi no per essere la seconda/terza squadra italiana.
Benitez viene costantemente perculato ma l'ossatura della squadra (Callejon, Albiol, Koulibaly e Mertens) è merito suo. Senza i contatti dello spagnolo il Napoli ha comprato riserve, che Sarri non usa, e ricevuto un po' troppi no per essere la seconda/terza squadra italiana.
Benitez ha fatto anche tante altre cose positive, Insigne prima di lui era un mezzo giocatore ad esempio. Poi ovviamente ha anche cannato diverse altre cose, ma senza Benitez prima di Sarri oggi col cazzo che saremmo qui...avremmo continuato ad avere una rosa senza esperienza internazionale, cosa che invece lui ha portato con gente come reina, callejon, albiol, mertens, Higuain...perni di questa squadra. Poi sono anche convinto che se ci sia stata qualche cazzata o acquisto sbagliato è demerito della società che è ancora organizzata malissimo, perché se a lui non va bene jorginho o Kou, non gli puoi dare contro, se non sono il suo tipo di giocatori e li pigli lo stesso che deve fare?
Quindi spero da un lato che sarri vada via e venga al suo posto un allenatore non italiano, un profilo tipo come lo era stato benitez. Altrimenti Sarri dovrà cambiare molti degli aspetti che lo hanno portato ad essere l'allenatore da 0 titoli rispetto a Mazzarri e Benitez che qualcosa hanno portato invece, avendo una rosa qualitativamente inferiore a quella di oggi, e con riserve peggiori.
Benitez viene costantemente perculato ma l'ossatura della squadra
vabbé non è che 1000 post di fantaluca fanno 1000 persone, è sempre uno :esd:
fantaluca
02-05-2018, 09:37
e a chi pigli?
andiamo ancora più a monte: e chi viene?
vabbé non è che 1000 post di fantaluca fanno 1000 persone, è sempre uno :esd:
:esd:
ma sono convinto anche io che come allenatore abbia dei limiti evidenti
facesse il direttore sportivo, gli verrebbe meglio ed eviterebbe di mangiare panini di nascosto in panchina :esd:
fantaluca
02-05-2018, 09:38
ah scusate: Benny :hail::hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail::hail:
concordo, era solo per rompere le palle al varesotto :esd:
andiamo ancora più a monte: e chi viene?
per come tratta sarri gli altri elementi fuori dai 12/13, nessuno, e non li biasimo...manco hanno la possibilità di farsi vedere in campo ufficiale a giocare, che devono fare? Mettici che sicuramente non è la società che ti fa guadagnare soldi rari, ovvio che ti rifiuta un verdi e un politano qualsiasi :esd::esd::esd:
facesse il direttore sportivo, gli verrebbe meglio ed eviterebbe di mangiare panini di nascosto in panchina :esd:
Ha avuto parentesi pessime ed eccezionali, non è continuo come dicevo. A napoli ha avuto sicuramente una parentesi in generale positiva, almeno per la crescita del napoli società sportiva, 0 dubbi.
Mettici che sicuramente non è la società che ti fa guadagnare soldi rari, ovvio che ti rifiuta un verdi e un politano qualsiasi :esd::esd::esd:
sono due cose diverse: politano sarebbe andato di corsa e ha fatto di tutto per andare, è il Sassuolo che ha rifiutato tutto (e a conti fatti ha fatto bene i calcoli visto che sono i gol di politano che lo stanno salvando)
verdi ha solo detto che a gennaio non se la sentiva di cambiare (e qui dipende dal fatto che sai che a Bologna giochi e a Napoli non vedi campo) ci sta che un giovane che sta facendo bene non è giustamente interessato a metà stagione ad andare in una big se questa ne blocca la crescita lasciandolo poi in panca per sei mesi
sono due cose diverse: politano sarebbe andato di corsa e ha fatto di tutto per andare, è il Sassuolo che ha rifiutato tutto (e a conti fatti ha fatto bene i calcoli visto che sono i gol di politano che lo stanno salvando)
verdi ha solo detto che a gennaio non se la sentiva di cambiare (e qui dipende dal fatto che sai che a Bologna giochi e a Napoli non vedi campo) ci sta che un giovane che sta facendo bene non è giustamente interessato a metà stagione ad andare in una big se questa ne blocca la crescita lasciandolo poi in panca per sei mesi
Ma si figurati, intendevo dire che Verdi ha fatto bene a rifiutare, perché col cacchio che avrebbe giocato, ahimè. Politano ok hai ragione, ma anche lì, meglio che il sassuolo l'ha tenuto e si muove poi per il prossimo campionato... Purtroppo con Sarri e la sua politica da singola competizione e considerazione di pochi elementi oltre ai titolarissimi, ci credo che dela molla e non butta soldi al cesso per fare la fine di maksimovic, pavoletti, rog, diawara etc...come lo\li biasimi?
Però ovviamente la colpa è anche della società che resta sempre lì con una politica del cazzo poco evoluta, che fa il paio con Sarri...giusto con benitez ci stavamo evolvendo sotto quel profilo, ma vabbè, amen.
Fiorentina più imprevedibile di un terno al lotto ma credo che in molti qui dovranno rimangiarsi quanto detto prima e durante questa stagione.
Se non ricordo male hanno dato una direttiva di non espellere in caso di rigore, in quei casi. Ovviamente no se prendi la palla con le mani davanti alla linea di porta, ma per un fallo per una chiara occasione da rete si da rigore e giallo. Fuori area quindi rosso