PDA

Visualizza Versione Completa : Fallimento Trony

Red&BlueFan
19-03-2018, 11:02
Pare che sia saltato

http://www.ilsole24ore.com/art/impresa-e-territori/2018-03-17/fallisce-societa-dps-chiusi-43-negozi-marchio-trony-200555.shtml?uuid=AEb8BqIE

olivar
19-03-2018, 11:13
È saltata una delle aziende che detiene buona parte del franchising.

A Roma saltò pure ma ora stanno riprendo con altra azienda a capo.

Purtroppo i negozi di elettronica sono le prime vittime dell'e-commerce, ma del resto se si fanno concorrenza da sole come MediaWorld che ti fa ordinare online a prezzo favorevole e ritirare pure in negozio è assurdo

°Enigmista°
19-03-2018, 11:25
Credo che riguardi un po' tutti i settori, metterei allo stesso piano elettronica ed abbigliamento.

fantaluca
19-03-2018, 11:29
col ricambio generazionale completo (quando cioè i ragazzini di oggi avranno 18 anni) lo store fisico non avrà più senso in quasi nessun caso

così come i giornali stampati

olivar
19-03-2018, 11:31
Credo che riguardi un po' tutti i settori, metterei allo stesso piano elettronica ed abbigliamento.

Oddio, al momento non stanno sullo stesso livello.

Khabar
19-03-2018, 11:37
col ricambio generazionale completo (quando cioè i ragazzini di oggi avranno 18 anni) lo store fisico non avrà più senso in quasi nessun caso

così come i giornali stampatiDipende. Non sono d'accordissimo ma ora non ho tempo per argomentare meglio :esd:

fantaluca
19-03-2018, 11:39
Dipende. Non sono d'accordissimo ma ora non ho tempo per argomentare meglio :esd:

meno male... non ho tempo per confutare le tue minchiate :esd:

mark_lenders
19-03-2018, 11:40
la foto all'inizio dell'articolo è del trony di via torino a milano, che aveva già chiuso mesi fa
non mi stupisce che anche altri punti vendita siano messi male

Red&BlueFan
19-03-2018, 12:14
Dipende. Non sono d'accordissimo ma ora non ho tempo per argomentare meglio :esd:

:rotfl:

E a quel punto si che ci vorrà il reddito di cittadinanza, perchè lavorerà seriamente una persona su 5 se va bene...

Bel Vale
19-03-2018, 12:56

:rotfl2:

Bel Vale
19-03-2018, 12:57

vedremo. io sto in qualche caso tornando sul negozio, soprattutto per le cose che devi toccare con mano.

fantaluca
19-03-2018, 13:07
vedremo. io sto in qualche caso tornando sul negozio, soprattutto per le cose che devi toccare con mano.

tu sei vecchio

parlo della prossima generazione

Garlic
19-03-2018, 13:41
Anche la catena dove lavorava la mia compagna (Miroglio) sta chiudendo a raffica.
Io credo che l'automatizzazione e l'ecommerce arriveranno a divorare tutto per poi dare spazio all'esatto contrario, ovvero che la gente inizierà a cercare competenza e contatto umano per i propri acquisti,cercando aiuto e consiglio dai negozianti e commessi, che saranno in media più competenti e specializzati di adesso.
Se ci pensate é una cosa ricorrente in tutti i campi...prima di sostituisce lo standard presente con uno innovativo,poi lo si ripesca a distanza di tempo facendone una cosa prima di nicchia,poi di tendenza,in certi casi anche di lusso.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

olivar
19-03-2018, 13:52
Anche la catena dove lavorava la mia compagna (Miroglio) sta chiudendo a raffica.
Io credo che l'automatizzazione e l'ecommerce arriveranno a divorare tutto per poi dare spazio all'esatto contrario, ovvero che la gente inizierà a cercare competenza e contatto umano per i propri acquisti,cercando aiuto e consiglio dai negozianti e commessi, che saranno in media più competenti e specializzati di adesso.
Se ci pensate é una cosa ricorrente in tutti i campi...prima di sostituisce lo standard presente con uno innovativo,poi lo si ripesca a distanza di tempo facendone una cosa prima di nicchia,poi di tendenza,in certi casi anche di lusso.

E pensare che sapevo che Miroglio se la passava molto bene.

smoldino
19-03-2018, 14:05

La tecnologia sposta i posti di lavoro, dall'operaio fisico si passa all'operaio software, ovvero il software developer

Il problema è che non basta più mettersi davanti al tornio per imparare ad usarlo, ma bisogna studiare, aggiornarsi, evolvere, cambiare, ...

dEUS
19-03-2018, 14:07
Fin troppo sono durati.
Mi dispiace per chi ci lavora, ma è la legge del mercato.

fantaluca
19-03-2018, 14:09

c'è da dire che oggi vai nel esercizio di turno e trovi gente che non sa nemmeno bene cosa sta vendendo

se il negozio diventasse un servizio e non una tassa senza senso ben venga

fantaluca
19-03-2018, 14:10
Fin troppo sono durati.
Mi dispiace per chi ci lavora, ma è la legge del mercato.

il vero problema di fondo è che spesso è gente senza qualifica (non sempre ci mancherebbe) che farà parecchia fatica a riposizionarsi

Garlic
19-03-2018, 14:21
E pensare che sapevo che Miroglio se la passava molto bene.Per quel che ne so fino ad un anno fa la famiglia Miroglio arrivava di tasca dove non arrivavano i punti vendita; l'ultimo AD ha invece iniziato a chiudere un gran numero di PV (parliamo soprattutto di Fiorella Rubino).
Per quanto riguarda il personale incompetente c'è anche da dire che non tutti le aziende fanno vendita assistita: in moltissime realtà il personale ha il compito di sistemare la merce in maniera invitante e non di seguire il cliente nello specifico (ad es. Oviesse).

olivar
19-03-2018, 14:30
c'è da dire che oggi vai nel esercizio di turno e trovi gente che non sa nemmeno bene cosa sta vendendo

se il negozio diventasse un servizio e non una tassa senza senso ben venga

Verissimo, entrare in un negozio di elettronica oggi ed avere un dialogo con un addetto è tragicomico. Poi se in un cc di venerdì pomeriggio trovi una sola cassa aperta dopo 5 minuti di fila ti passa la voglia e compri su Amazon. Successo venerdì scorso a me.

il vero problema di fondo è che spesso è gente senza qualifica (non sempre ci mancherebbe) che farà parecchia fatica a riposizionarsi

E sarò il primo :paura:

Andrea21
19-03-2018, 14:52
Verissimo, entrare in un negozio di elettronica oggi ed avere un dialogo con un addetto è tragicomico. Poi se in un cc di venerdì pomeriggio trovi una sola cassa aperta dopo 5 minuti di fila ti passa la voglia e compri su Amazon. Successo venerdì scorso a me.

confermo... esempio mio del mese scorso... day one di shadow of the colossus... vado il primo giorno e intanto ho aspettato 15' perché c'era solo una (credo la responsabile) che sapeva dei videogiochi ps4...
alla fine arriva lei... responsabile del reparto... non sa manco di cosa parliamo... e mi fa sarà un giochino di seconda fascia... e su questo tralasciamo... guarda mi sono arrivati dei pacchi stamattina ma non ho tempo di aprirli... torna domani...
il giorno dopo torno e vabbè gioco non ancora esposto... recupero un tipo che va a chiedere, sempre a lei... e altro 10' per capire dove li aveva imboscati...

non fosse stato che mi serviva subito onestamente l'avrei ordinato su Amazon (costava anche 5€ in meno)

Red&BlueFan
19-03-2018, 15:44
La tecnologia sposta i posti di lavoro, dall'operaio fisico si passa all'operaio software, ovvero il software developer

Si, con un rapporto di 5 a 1 però...

DrSoul
19-03-2018, 15:44

di questo passo, e non scherzo, molti professionisti singoli (avvocati, geometri, ingegneri ed architetti....) tutti kaput!!!!

smoldino
19-03-2018, 16:21
Si, con un rapporto di 5 a 1 però...
Il rapporto è basso perché per 10 operai fisici ci sono 0,01 programmatori (intendo gente capace di)

Di richieste lavorative per i programmatori ce ne sono, il problema è che non ci sono i programmatori :esd:

Alnitak
19-03-2018, 16:23

Scenario inquietante...

Alnitak
19-03-2018, 16:25
e mi fa sarà un giochino di seconda fascia...

:facepalm: :facepalm: :facepalm:

olivar
19-03-2018, 17:19
Scenario inquietante...

Meno futuristico di quel che posso sperare ahimè

Khabar
19-03-2018, 22:55

:rotfl:

Colin_n7
20-03-2018, 20:07
Purtroppo i negozi di elettronica sono le prime vittime dell'e-commerce, ma del resto se si fanno concorrenza da sole come MediaWorld che ti fa ordinare online a prezzo favorevole e ritirare pure in negozio è assurdo

Un settore ormai saturo, reso quasi obsoleto dall'e-commerce, non si può permettere 3-4 grandi aziende e sperare che nessuna di queste abbia una forte flessione.

Era prevedibile.

Red&BlueFan
21-03-2018, 10:16
http://www.corriere.it/economia/18_marzo_21/trony-euronics-mediaworld-vendite-hitech-scatenano-tagli-amazon-431ae162-2c70-11e8-aa71-9a5a346d5f9b.shtml?refresh_ce-cp

olivar
21-03-2018, 11:19
Ignoravo che Unieuro se la passasse relativamente bene. Come ignoravo possedere Monclick.

olivar
21-03-2018, 15:31
Comunicato di Trony

https://www.trony.it/online/cms/GRE

ataris
21-03-2018, 16:43
Comunicato di Trony

https://www.trony.it/online/cms/GRE

qualche anno fa anche Aiazzone diceva le stesse cose

Lupo
24-03-2018, 16:57

No, abbigliamento non va male, e vale ancora molto il fatto che le cose le devi provare per capire se ti stanno o no.

No questo no, soprattutto in questo settore la Competenza, Aiuto e Consigli arrivano e arriveranno sempre di più dalla rete, la rivista specializzata/youtuber/altro ti darà tutti i consigli per capire cosa ti serve.
Cosa che succede già adesso, anche per l'incompetenza di certi commessi reali, dagli solo il tempo che diventi mainstream e via.