Visualizza Versione Completa : Fallimento Trony
Red&BlueFan
19-03-2018, 11:02
Pare che sia saltato
http://www.ilsole24ore.com/art/impresa-e-territori/2018-03-17/fallisce-societa-dps-chiusi-43-negozi-marchio-trony-200555.shtml?uuid=AEb8BqIE
È saltata una delle aziende che detiene buona parte del franchising.
A Roma saltò pure ma ora stanno riprendo con altra azienda a capo.
Purtroppo i negozi di elettronica sono le prime vittime dell'e-commerce, ma del resto se si fanno concorrenza da sole come MediaWorld che ti fa ordinare online a prezzo favorevole e ritirare pure in negozio è assurdo
°Enigmista°
19-03-2018, 11:25
Credo che riguardi un po' tutti i settori, metterei allo stesso piano elettronica ed abbigliamento.
fantaluca
19-03-2018, 11:29
col ricambio generazionale completo (quando cioè i ragazzini di oggi avranno 18 anni) lo store fisico non avrà più senso in quasi nessun caso
così come i giornali stampati
Credo che riguardi un po' tutti i settori, metterei allo stesso piano elettronica ed abbigliamento.
Oddio, al momento non stanno sullo stesso livello.
col ricambio generazionale completo (quando cioè i ragazzini di oggi avranno 18 anni) lo store fisico non avrà più senso in quasi nessun caso
così come i giornali stampatiDipende. Non sono d'accordissimo ma ora non ho tempo per argomentare meglio :esd:
fantaluca
19-03-2018, 11:39
Dipende. Non sono d'accordissimo ma ora non ho tempo per argomentare meglio :esd:
meno male... non ho tempo per confutare le tue minchiate :esd:
mark_lenders
19-03-2018, 11:40
la foto all'inizio dell'articolo è del trony di via torino a milano, che aveva già chiuso mesi fa
non mi stupisce che anche altri punti vendita siano messi male
Red&BlueFan
19-03-2018, 12:14
Dipende. Non sono d'accordissimo ma ora non ho tempo per argomentare meglio :esd:
:rotfl:
E a quel punto si che ci vorrà il reddito di cittadinanza, perchè lavorerà seriamente una persona su 5 se va bene...
Bel Vale
19-03-2018, 12:56
:rotfl2:
Bel Vale
19-03-2018, 12:57
vedremo. io sto in qualche caso tornando sul negozio, soprattutto per le cose che devi toccare con mano.
fantaluca
19-03-2018, 13:07
vedremo. io sto in qualche caso tornando sul negozio, soprattutto per le cose che devi toccare con mano.
tu sei vecchio
parlo della prossima generazione
Anche la catena dove lavorava la mia compagna (Miroglio) sta chiudendo a raffica.
Io credo che l'automatizzazione e l'ecommerce arriveranno a divorare tutto per poi dare spazio all'esatto contrario, ovvero che la gente inizierà a cercare competenza e contatto umano per i propri acquisti,cercando aiuto e consiglio dai negozianti e commessi, che saranno in media più competenti e specializzati di adesso.
Se ci pensate é una cosa ricorrente in tutti i campi...prima di sostituisce lo standard presente con uno innovativo,poi lo si ripesca a distanza di tempo facendone una cosa prima di nicchia,poi di tendenza,in certi casi anche di lusso.
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Anche la catena dove lavorava la mia compagna (Miroglio) sta chiudendo a raffica.
Io credo che l'automatizzazione e l'ecommerce arriveranno a divorare tutto per poi dare spazio all'esatto contrario, ovvero che la gente inizierà a cercare competenza e contatto umano per i propri acquisti,cercando aiuto e consiglio dai negozianti e commessi, che saranno in media più competenti e specializzati di adesso.
Se ci pensate é una cosa ricorrente in tutti i campi...prima di sostituisce lo standard presente con uno innovativo,poi lo si ripesca a distanza di tempo facendone una cosa prima di nicchia,poi di tendenza,in certi casi anche di lusso.
E pensare che sapevo che Miroglio se la passava molto bene.
smoldino
19-03-2018, 14:05
La tecnologia sposta i posti di lavoro, dall'operaio fisico si passa all'operaio software, ovvero il software developer
Il problema è che non basta più mettersi davanti al tornio per imparare ad usarlo, ma bisogna studiare, aggiornarsi, evolvere, cambiare, ...
Fin troppo sono durati.
Mi dispiace per chi ci lavora, ma è la legge del mercato.
fantaluca
19-03-2018, 14:09
c'è da dire che oggi vai nel esercizio di turno e trovi gente che non sa nemmeno bene cosa sta vendendo
se il negozio diventasse un servizio e non una tassa senza senso ben venga
fantaluca
19-03-2018, 14:10
Fin troppo sono durati.
Mi dispiace per chi ci lavora, ma è la legge del mercato.
il vero problema di fondo è che spesso è gente senza qualifica (non sempre ci mancherebbe) che farà parecchia fatica a riposizionarsi
E pensare che sapevo che Miroglio se la passava molto bene.Per quel che ne so fino ad un anno fa la famiglia Miroglio arrivava di tasca dove non arrivavano i punti vendita; l'ultimo AD ha invece iniziato a chiudere un gran numero di PV (parliamo soprattutto di Fiorella Rubino).
Per quanto riguarda il personale incompetente c'è anche da dire che non tutti le aziende fanno vendita assistita: in moltissime realtà il personale ha il compito di sistemare la merce in maniera invitante e non di seguire il cliente nello specifico (ad es. Oviesse).
c'è da dire che oggi vai nel esercizio di turno e trovi gente che non sa nemmeno bene cosa sta vendendo
se il negozio diventasse un servizio e non una tassa senza senso ben venga
Verissimo, entrare in un negozio di elettronica oggi ed avere un dialogo con un addetto è tragicomico. Poi se in un cc di venerdì pomeriggio trovi una sola cassa aperta dopo 5 minuti di fila ti passa la voglia e compri su Amazon. Successo venerdì scorso a me.
il vero problema di fondo è che spesso è gente senza qualifica (non sempre ci mancherebbe) che farà parecchia fatica a riposizionarsi
E sarò il primo :paura:
Andrea21
19-03-2018, 14:52
Verissimo, entrare in un negozio di elettronica oggi ed avere un dialogo con un addetto è tragicomico. Poi se in un cc di venerdì pomeriggio trovi una sola cassa aperta dopo 5 minuti di fila ti passa la voglia e compri su Amazon. Successo venerdì scorso a me.
confermo... esempio mio del mese scorso... day one di shadow of the colossus... vado il primo giorno e intanto ho aspettato 15' perché c'era solo una (credo la responsabile) che sapeva dei videogiochi ps4...
alla fine arriva lei... responsabile del reparto... non sa manco di cosa parliamo... e mi fa sarà un giochino di seconda fascia... e su questo tralasciamo... guarda mi sono arrivati dei pacchi stamattina ma non ho tempo di aprirli... torna domani...
il giorno dopo torno e vabbè gioco non ancora esposto... recupero un tipo che va a chiedere, sempre a lei... e altro 10' per capire dove li aveva imboscati...
non fosse stato che mi serviva subito onestamente l'avrei ordinato su Amazon (costava anche 5€ in meno)
Red&BlueFan
19-03-2018, 15:44
La tecnologia sposta i posti di lavoro, dall'operaio fisico si passa all'operaio software, ovvero il software developer
Si, con un rapporto di 5 a 1 però...
di questo passo, e non scherzo, molti professionisti singoli (avvocati, geometri, ingegneri ed architetti....) tutti kaput!!!!
smoldino
19-03-2018, 16:21
Si, con un rapporto di 5 a 1 però...
Il rapporto è basso perché per 10 operai fisici ci sono 0,01 programmatori (intendo gente capace di)
Di richieste lavorative per i programmatori ce ne sono, il problema è che non ci sono i programmatori :esd:
Scenario inquietante...
e mi fa sarà un giochino di seconda fascia...
:facepalm: :facepalm: :facepalm:
Scenario inquietante...
Meno futuristico di quel che posso sperare ahimè
:rotfl:
Colin_n7
20-03-2018, 20:07
Purtroppo i negozi di elettronica sono le prime vittime dell'e-commerce, ma del resto se si fanno concorrenza da sole come MediaWorld che ti fa ordinare online a prezzo favorevole e ritirare pure in negozio è assurdo
Un settore ormai saturo, reso quasi obsoleto dall'e-commerce, non si può permettere 3-4 grandi aziende e sperare che nessuna di queste abbia una forte flessione.
Era prevedibile.
Red&BlueFan
21-03-2018, 10:16
http://www.corriere.it/economia/18_marzo_21/trony-euronics-mediaworld-vendite-hitech-scatenano-tagli-amazon-431ae162-2c70-11e8-aa71-9a5a346d5f9b.shtml?refresh_ce-cp
Ignoravo che Unieuro se la passasse relativamente bene. Come ignoravo possedere Monclick.
Comunicato di Trony
https://www.trony.it/online/cms/GRE
Comunicato di Trony
https://www.trony.it/online/cms/GRE
qualche anno fa anche Aiazzone diceva le stesse cose
No, abbigliamento non va male, e vale ancora molto il fatto che le cose le devi provare per capire se ti stanno o no.
No questo no, soprattutto in questo settore la Competenza, Aiuto e Consigli arrivano e arriveranno sempre di più dalla rete, la rivista specializzata/youtuber/altro ti darà tutti i consigli per capire cosa ti serve.
Cosa che succede già adesso, anche per l'incompetenza di certi commessi reali, dagli solo il tempo che diventi mainstream e via.