PDA

Visualizza Versione Completa : Italia Vs Argentina ed Inghilterra

olivar
18-03-2018, 09:53
Novità nell'elenco dei 26 calciatori scelti dal commissario tecnico azzurro per le sfide amichevoli all'Argentina (venerdì 23 marzo) e all'Inghilterra (martedì 27 marzo). Dubbio Chiellini dopo l'infortunio di Ferrara

Sono 26 i calciatori convocati da Luigi Di Biagio in vista delle amichevoli dell'Italia contro Argentina e Inghilterra, gare che si giocheranno venerdì 23 marzo all’Etihad Stadium di Manchester (19.45 locali, 20.45 italiane) e martedì 27 marzo al Wembley Stadium di Londra (ore 20 locali, 21 italiane). Le principali novità sono rappresentate da Patrick Cutrone e Federico Chiesa. In realtà il giocatore della Fiorentina era già stato chiamato da Ventura e Di Biagio in occasione degli stage dedicati ai calciatori emergenti. Non è comunque l'unico dato interessante delle chiamate di Di Biagio, chiamate improntate sul rinnovamento e sul ringiovanimento: Donnarumma, Rugani, Spinazzola, Zappacosta, Cristante, Gagliardini, Pellegrini, Verdi e Belotti rappresentano una base assolutamente futuribile. Infine torna a vestire la maglia della Nazionale Giacomo Bonaventura, assente dalle gare del novembre 2016 con Liechtenstein e Germania. Da definire la situazione (e l'eventuale sostituzione) di Chiellini, che ha rimediato un risentimento muscolare nella gara con la Spal e potrebbe saltare il doppio impegno.

LE DATE — Gli Azzurri si raduneranno domani sera a Coverciano e si alleneranno sui campi del Centro Tecnico Federale da lunedì 19 a giovedì 22 marzo, quando nel pomeriggio partiranno alla volta di Manchester, alla vigilia dell’amichevole con l’Argentina. Dopo la sfida con l’Albiceleste, la Nazionale resterà ad allenarsi al centro sportivo del Manchester City nel week end di sabato 24 e domenica 25 e nel pomeriggio di lunedì 26 marzo si trasferirà a Londra in vista dell’amichevole con i padroni di casa dell’Inghilterra in programma il giorno seguente a Wembley.

L'ELENCO — L’elenco dei convocati:

Tre portieri, Gianluigi Buffon (Juventus), Gianluigi Donnarumma (Milan), Mattia Perin (Genoa).

Nove difensori: Leonardo Bonucci (Milan), Giorgio Chiellini (Juventus), Matteo Darmian (Manchester United), Mattia De Sciglio (Juventus), Gian Marco Ferrari (Sampdoria), Alessandro Florenzi (Roma), Daniele Rugani (Juventus), Leonardo Spinazzola (Atalanta), Davide Zappacosta (Chelsea);

Sette centrocampisti: Giacomo Bonaventura (Milan), Bryan Cristante (Atalanta), Roberto Gagliardini (Inter), Jorge Luiz Frello Jorginho (Napoli), Marco Parolo (Lazio), Lorenzo Pellegrini (Roma), Marco Verratti (Paris Saint Germain).

Sette attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Antonio Candreva (Inter), Patrick Cutrone (Milan), Federico Chiesa (Fiorentina), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli), Simone Verdi (Bologna).

Gasport

Alnitak
18-03-2018, 10:16
Qualità media infinitamente più bassa rispetto agli standard della Nazionale, ma è un gruppo che può crescere e dare soddisfazioni.

simon741
18-03-2018, 11:25
Di Biagio di sicuro userà la difesa a 4, mentre davanti si adatta alle caratteristiche dei giocatori: nella scorsa under usava Chiesa-Petagna-Bernardeschi con Benassi e Pellegrini dietro e Gagliardini davanti alla difesa; quest'anno stava usando con ottimi risultati due punte pure (Cutrone + Favilli) per sfruttare meglio Chiesa da ala ed il centrocampo più statico Barella-Mandragora.
Per le due amichevoli secondo me metterà

Buffon
De Sciglio Bonucci Ferrari Darmian
Candreva Parolo Verratti Chiesa
Immobile Belotti

In prospettiva mondiali 2022 la formazione potrebbe diventare

Donnarumma
Darmian Rugani Romagnoli Spinazzola
Cristante Barella Pellegrini
Bernardeschi Cutrone Chiesa

olivar
18-03-2018, 11:25
Chiamato Ogbonna in attesa di capire le condizioni di Chiellini

Flaco
18-03-2018, 11:34
se bisogna rispolverare ogbonna a sto punto cosa costava chiamare caldara? verrà convocato a 25 anni di sto passo

simon741
18-03-2018, 11:39
se bisogna rispolverare ogbonna a sto punto cosa costava chiamare caldara? verrà convocato a 25 anni di sto passo

Sia Caldara che Romagnoli sono indisponibili.

olivar
18-03-2018, 16:42
Forfait Chiellini.

Chuck_PE
20-03-2018, 14:12
I vari siti danno il 4-3-3 come modulo scelto:
Buffon
Florenzi-Bonucci-Rugani-Spinazzola/Darmian
Verratti-Jorginho-Pellegrini/Cristante
Candreva/Chiesa-Immobile-Insigne

fantaluca
20-03-2018, 14:20
a me non fa schifo

wizard10
20-03-2018, 15:14
I vari siti danno il 4-3-3 come modulo scelto:
Buffon
Florenzi-Bonucci-Rugani-Spinazzola/Darmian
Verratti-Jorginho-Pellegrini/Cristante
Candreva/Chiesa-Immobile-Insigne

Oh alla fine non è una nazionale brutta eh... i bei giocatori ci sono

Chuck_PE
20-03-2018, 15:54
a me non fa schifo

Oh alla fine non è una nazionale brutta eh... i bei giocatori ci sono

Mi preoccupa Verratti che da mezz'ala fa più danni della grandine...

Colin_n7
21-03-2018, 11:10
Ci si può lavorare. :sisi:

Red&BlueFan
21-03-2018, 11:52
Buffon come badante spero.

Ferrari???

Candreva basta, basta!!

fantaluca
23-03-2018, 21:23
oltre a basta Buffon direi strabasta Bonucci

salento87
23-03-2018, 21:33
Che imbarazzo generale

Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk

Chuck_PE
23-03-2018, 21:34
oltre a basta Buffon direi strabasta Bonucci

Mah, strabasta un po' tutti :esd:

Colin_n7
23-03-2018, 21:41
Basta anche con la Rai direi.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

wizard10
23-03-2018, 21:43
ZERO tiri

fantaluca
23-03-2018, 21:51
Ma è scemo Insigne? Cosa cazzo si è pappato?????

Chuck_PE
23-03-2018, 22:27
A dir poco imbarazzanti

fantaluca
23-03-2018, 22:28
Migliore in campo per l’Argentina: insigne

Dannoso come nessuno mai nella storia dell’Italia

ataris
23-03-2018, 22:50
nessuno vuole ammettere che siamo mediocri

salento87
23-03-2018, 22:53
Siamo poveri di individualità e questo è un dato di fatto.

Ma ostinarsi a puntare su gente che al mondiale 2022 avrà 35+ anni mi sembra davvero autolesionista.

Bel Vale
24-03-2018, 08:43
Ma il pensionato non aveva detto che abbandonava?

Beh in un certo senso ha abbandonato :asd:

olivar
24-03-2018, 10:39
Ma il pensionato non aveva detto che abbandonava?

Beh in un certo senso ha abbandonato :asd:

La Gazzetta lo da migliore in campo con 7,5

Red&BlueFan
24-03-2018, 11:19
Migliore in campo per l’Argentina: insigne

Dannoso come nessuno mai nella storia dell’Italia

Insigne si è iscritto al Mancini club: quelli che fanno i fenomeni nella propria squadra e cacare in Nazionale.

fantaluca
24-03-2018, 11:27
Insigne si è iscritto al Mancini club: quelli che fanno i fenomeni nella propria squadra e cacare in Nazionale.

secondo me ha i difensori della sua fascia in Italia a libro paga per fare sempre la stessa giocata senza che lo contrastino :esd:

fantaluca
24-03-2018, 12:00
che poi capisco la contingenza, ma Di Biagio perchè è li? ha fallito qualsiasi obbiettivo abbia mai avuto sia da giocatore che da allenatore

fuori dalle palle grazie, serve gente che sappia cosa fare e come farlo, non falliti in cerca dell'ennesimo trampolino

Chuck_PE
24-03-2018, 12:02
che poi capisco la contingenza, ma Di Biagio perchè è li? ha fallito qualsiasi obbiettivo abbia mai avuto sia da giocatore che da allenatore

fuori dalle palle grazie, serve gente che sappia cosa fare e come farlo, non falliti in cerca dell'ennesimo trampolino

*

Alnitak
24-03-2018, 12:55
Ci vorranno anni prima di vedere di nuovo una Nazionale realmente competitiva.

Flaco
24-03-2018, 13:33

in realtà basterebbe quanto meno un ct decente, la parentesi di conte è una dimostrazione.

Alnitak
24-03-2018, 13:50
in realtà basterebbe quanto meno un ct decente, la parentesi di conte è una dimostrazione.

Il CT aiuta, ma il materiale quello è...

olivar
24-03-2018, 14:05
Il CT aiuta, ma il materiale quello è...

Se lo sai spremere ai mondiali però ti qualifichi

Chuck_PE
24-03-2018, 14:26
A me il materiale attuale sembra di gran lunga migliore di quello degli ultimi anni, con un buon ct si può fare bene

Alnitak
24-03-2018, 14:26
Se lo sai spremere ai mondiali però ti qualifichi

Ah senza dubbio.

Quando parlavo di competitività mi riferivo al poter lottare almeno per arrivare ai quarti di finale ai Mondiali.

Bel Vale
24-03-2018, 16:14
La Gazzetta lo da migliore in campo con 7,5

I giornalisti sono i primi colpevoli di questa situazione.

Gli stanno tirando la volata perché, nel caso in cui la youve vincesse la Champions, lo caricherebbero come una molla per fargli vincere il pallone d'oro

mark_lenders
24-03-2018, 16:50

Il primo passo sarebbe accettarlo e iniziare una vera ricostruzione
Sacrificando qualche risultato nell'immediato (che poi vabbè, attualmente c'è proprio poco da perdere) per avere una generazione di giocatori che non siano considerati a vita "giovane promessa di 27 anni"

Flaco
24-03-2018, 18:12

Gli stanno tirando la volata perché, nel caso in cui la youve vincesse la Champions, lo caricherebbero come una molla per fargli vincere il pallone d'oro

difficile, l'opinione pubblica straniera su buffon è cambiata clamorosamente da l'anno scorso a quest'anno. A cardiff si parlava di "Do it for Gigi". I gol presi in Champions in questa edizione li hanno visti tutti :esd:

Le trasmissioni estere (mi è capitato di guardare quelle in lingua inglese che sono poi il punto di riferimento di tutti) hanno spostato clamorosamente l'attenzione verso chiellini. Adesso non voglio dire che chiellini possa puntare al pallone d'oro ma buffon è sicuramente fuori.

wizard10
24-03-2018, 22:34

in quel club c'è anche un certo Messi eh..

wizard10
24-03-2018, 22:38

rimpiango quella nazionale, facemmo fuori la spagna con grande godimento

mi mancava questa storpiatura del nome della Juve, me lo segno

difficile, l'opinione pubblica straniera su buffon è cambiata clamorosamente da l'anno scorso a quest'anno. A cardiff si parlava di "Do it for Gigi". I gol presi in Champions in questa edizione li hanno visti tutti :esd:

Le trasmissioni estere (mi è capitato di guardare quelle in lingua inglese che sono poi il punto di riferimento di tutti) hanno spostato clamorosamente l'attenzione verso chiellini. Adesso non voglio dire che chiellini possa puntare al pallone d'oro ma buffon è sicuramente fuori.

se ne inventeranno uno alla carriera, prenderà quello

Red&BlueFan
27-03-2018, 09:57
Il primo passo sarebbe accettarlo e iniziare una vera ricostruzione
Sacrificando qualche risultato nell'immediato (che poi vabbè, attualmente c'è proprio poco da perdere) per avere una generazione di giocatori che non siano considerati a vita "giovane promessa di 27 anni"

E invece la formazione la fanno i procuratori, as usual.

fantaluca
27-03-2018, 09:59

Detto molto francamente se la Juve vincesse la champions (cosa decisamente impossibile) non servirebbe la stampa italiana per far vincere il pallone d’oro a Buffon

Bel Vale
27-03-2018, 10:00
stanno ancora sperando che inghilterra e usa boicottino i mondiali secondo me :rotfl:

Red&BlueFan
27-03-2018, 11:06
stanno ancora sperando che inghilterra e usa boicottino i mondiali secondo me :rotfl:

Gli USA non si sono qualificati :look:

Bel Vale
27-03-2018, 11:10

SAD

:rotfl2:

wizard10
27-03-2018, 11:23

we we... Lo hanno fatto per concentrarsi sulla lotta Gold cup :looksi:

Khabar
27-03-2018, 21:20
Ma Immobile ha scelto di sbagliare qualsiasi occasione gli capiti?

fantaluca
27-03-2018, 21:20
Immobile se ne è già divorato 3 di cui 2 clamorosi

fantaluca
27-03-2018, 21:30
L’arbitro che fa finta di ammonire? :rotfl2:

salento87
27-03-2018, 21:30
E prendiamo un gol che neanche gli juniores

Bel Vale
27-03-2018, 23:10
insigne indecoroso come il solito segna il rigore.

Khabar
27-03-2018, 23:15
Nel complesso mi aspettavo di peggio.
Alcuni giocatori non dovrebbero più vederla la nazionale (chi ha detto Candreva?) altri ci hanno messo impegno e corsa (Pellegrini), altri mi hanno stupito in positivo (Rugani e De Sciglio). Ma alla fine siamo stati davvero poca cosa.

Chuck_PE
27-03-2018, 23:27
Nel complesso mi aspettavo di peggio.
Alcuni giocatori non dovrebbero più vederla la nazionale (chi ha detto Candreva?) altri ci hanno messo impegno e corsa (Pellegrini), altri mi hanno stupito in positivo (Rugani e De Sciglio). Ma alla fine siamo stati davvero poca cosa.

Aggiungerei Parolo, lui e Candreva male male
Bene Zappacosta, Rugani, De Sciglio, Pellegrini e Chiesa
Nel complesso mi sembra una nazionale troppo prevedibile, non c'è mai una giocata rischiosa o qualche spunto interessante

Tossico
28-03-2018, 08:30
Onestamente quest'anno De Sciglio sta dimostrando di valere molto. Non mi aspettavo una sua partita del genere a sinistra. La difesa su quel gol non può dormire così. In primis Parolo e Rugani che si girano, poi Bonucci che è lontano dall'uomo, tutti e 3 colpevoli, con i primi due maggiori imputati. Rugani poi si riscatta con una bella prestazione. Per il resto Zappacosta non è questo fulmine di guerra, non prova mai niente oltre la sufficienza, Bonucci dovrà essere leader davvero quando non c'è Chiellini, a centrocampo bene Pellegrini, Parolo imbarazzante, Jorginho senza uno spartito è inutile, si sveglia un po' nel secondo tempo. In avanti Insigne stesso discorso fatto per Jorginho, Immobile invece sbaglia qualsiasi occasione e Candreva non dà molto a questa Nazionale, già priva di qualità. Bene Chiesa quando è entrato. Sono curioso di vedere quando rientrerà Bernardeschi e confido molto in El Shaarawy e Florenzi al top.

Dobermann81
28-03-2018, 08:32
Cacciando fuori vecchi balordi e mediocri già non si perde.

Red&BlueFan
28-03-2018, 09:14
Ok, ora che è passata posso dire la mia:

1) E' semplicemente assurdo non avere un CT e aver buttato via due amichevoli (e 6 mesi di tempo) con Di Biagio.
2) Avrei scelto almeno una gara fra le due con avversario più agevole per togliere alibi e per vedere se si riesce magari a fare gioco e non solo a ripartire.
3) Avrei convocato SOLO UNDER 30, con massimo 1/2 eccezioni (Bonucci). Il materiale cmq è questo, non c'è molto altro purtroppo.

Questo se davvero si volesse cambiare qualcosa ma nulla cambierà mai.

PS: dopotutto "Barella se vuole giocare in nazionale deve andare via da Cagliari" (Tardelli), "Gioca Donnarumma invece di quello....del portiere del GenoVa, lui, si quello...." (il fenomeno di ieri sera).

Folletto Gigante
28-03-2018, 09:37

:nono:

1) E' semplicemente assurdo non avere un CT e aver buttato via due amichevoli (e 6 mesi di tempo) con Di Biagio.

Ci hai ragione ma visto che in federazione (dove ci sono un po' di problemi tra l'altro) sono convinti che il CT debba essere un allenatore di club, a stagione in corso non è facile sceglierlo.. nel calcio vero non è come FM che puoi avere il doppio incarico... :asd:

2) Avrei scelto almeno una gara fra le due con avversario più agevole per togliere alibi e per vedere se si riesce magari a fare gioco e non solo a ripartire.

non è che le amichevoli erano state già organizzate prima dell'eliminazione? :scratch:

3) Avrei convocato SOLO UNDER 30, con massimo 1/2 eccezioni (Bonucci). Il materiale cmq è questo, non c'è molto altro purtroppo.

Ti sei risposto da solo... fin quando la mentalità sarà: uno che gioca nel Cagliari non è da nazionale meglio uno scarparo dell'Inter non andremo da nessuna parte... :dito:

Non mi pare che Southgate si faccia problemi a convocare giocatori del WBA o del Crystal Palace... :dito:

fantaluca
28-03-2018, 09:48

PS: dopotutto "Barella se vuole giocare in nazionale deve andare via da Cagliari" (Tardelli), "Gioca Donnarumma invece di quello....del portiere del GenoVa, lui, si quello...." (il fenomeno di ieri sera).

secondo me il materiale c'è... bisogna avere il coraggio di buttarlo dentro e fargli fare esperienza... ne vincerai poche nell'immediato, ma tra 2 anni all'europeo sarà già molto diverso

obbiettivo tra 4 anni

finchè giocano Buffon, Bonucci, Parolo, Candreva, Chiellini e compagnia bella dove vogliamo andare?

wizard10
28-03-2018, 09:51

:nono:

Ci hai ragione ma visto che in federazione (dove ci sono un po' di problemi tra l'altro) sono convinti che il CT debba essere un allenatore di club, a stagione in corso non è facile sceglierlo.. nel calcio vero non è come FM che puoi avere il doppio incarico... :asd:

non è che le amichevoli erano state già organizzate prima dell'eliminazione? :scratch:

Ti sei risposto da solo... fin quando la mentalità sarà: uno che gioca nel Cagliari non è da nazionale meglio uno scarparo dell'Inter non andremo da nessuna parte... :dito:

Non mi pare che Southgate si faccia problemi a convocare giocatori del WBA o del Crystal Palace... :dito:

q8

ataris
28-03-2018, 10:03
le amichevoli erano state programmate l'estate corsa come preparazione ai Mondiali

cmq il concetto è sempre lo stesso: siamo mediocri

bizio77
28-03-2018, 10:26
io dico solo una cosa, sono ormai al secondo anno che dico che piuttosto che Parolo ma tutta la vita Barella, spero che per una volta a differenza di come sempre capitato, non si aspetti a far esordire un Barella venticinquenne una volta che si è trasferito in una BIG :looksi:

wizard10
28-03-2018, 11:49
io dico solo una cosa, sono ormai al secondo anno che dico che piuttosto che Parolo ma tutta la vita Barella, spero che per una volta a differenza di come sempre capitato, non si aspetti a far esordire un Barella venticinquenne una volta che si è trasferito in una BIG :looksi:

Mi verrebbe da chiedere chi sono i procuratori di Parolo e Barella (e di Candreva)

smoldino
28-03-2018, 11:55
Ma un CT straniero? Possibile che si debba andare avanti con questi scempi oppure con gente a cui andiamo a chiedere il risultato immediato, quando l'unica cosa è rifondare da zero e cacciare via tutte le cariatidi inutili?

Sento tanto parlare di Conte ma mi sembra uno che si è presentato all'Europeo senza coinvolgere i giovani, ottenendo un onorevole quarto di finale ma che ai fini statistici e della ricostruzione non sono serviti assolutamente a nulla. I più giovani che giocavano con continuità erano De Sciglio e Florenzi; quando vedo le rose di Inghilterra e Germania per i prossimi mondiali onestamente non capisco perché non si stia andando nella stessa direzione (fermo restando che noi manco ci siamo al mondiale :esd: )

fantaluca
28-03-2018, 12:59
Conte è il profilo sbagliato... per vincere venderebbe anche sua madre quindi non va bene allo stato attuale (magari lo sarà tra 4 anni, ma non ora)

wizard10
28-03-2018, 15:40
A sto punto vada per ancelotti

fantaluca
28-03-2018, 16:41
A sto punto vada per ancelotti

Ancelotti però solo se è disposto a prendersi un impegno a lunghissimo termine... minimo i prossimi mondiali

Bel Vale
28-03-2018, 16:58
Non c'è alcun progetto, alcuna voglia di programmare, di creare un gruppo nuovo con un CT (non un mister) su cui puntare per un ciclo di 6-8 anni.

Qui tutti si riempiono di paroloni ma l'unica cosa richiesta è di vincere tutto subito.

Eppure avresti tempo di seminare, scommettere e raccogliere. Qualificarsi agli europei è alla portata, hai 2 anni per fare bella figura.

Puoi farlo anche con Di Biagio. Anche con Vanoli.

fantaluca
28-03-2018, 17:12
Puoi farlo anche con Di Biagio

io non credo

e le figure che ha fatto con una U21 fortissima sono li a dimostrarlo

Fabatt
28-03-2018, 23:31
Sono passati 6 mesi dalla debacle contro la Svezia e non mi sembra sia cambiato nulla.. non ci sono state rivoluzioni sul campo, non ci sono stati cambiamenti a livello organizzativo e strutturale, i settori giovanili fanno pena e la gente che li gestisce sta messa peggio (con Delle rare eccezioni dove veramente si cresce l uomo, il calciatore e si fa tutto con amore e passione)

E voi pensate a di biagio, conte e Ancelotti?! :facepalm:

A parte che i big non si prenderanno mai sul groppone una situazione d genere

fantaluca
28-03-2018, 23:37
prendiamo Sampaoli... quel nano urlatore è proprio buono buono :rotfl2:

bizio77
29-03-2018, 16:31
Mi verrebbe da chiedere chi sono i procuratori di Parolo e Barella (e di Candreva)

https://www.alfredopedulla.com/retroscena-barella-fedelissimo-agente-beltrami-respinge-furbetti-incantatori/

wizard10
29-03-2018, 16:37
https://www.alfredopedulla.com/retroscena-barella-fedelissimo-agente-beltrami-respinge-furbetti-incantatori/

Uhm
La butto lì:
È un caso che nemmeno Nainggolan venga convocato?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bizio77
30-03-2018, 11:03
Uhm
La butto lì:
È un caso che nemmeno Nainggolan venga convocato?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mi pare che lo sia stato in quest'ultimo giro di chiamate (e anche ai tempi del cagliari veniva regolarmente convocato); semplicemente è un testa di razzo, e a seconda del CT che incontra, visto che ha di che poter scegliere, se secondo lui i comportamenti che tiene non sono consoni per essere convocato non lo convoca (con quello attuale non c'è molto feeling pare)...

Barella ha gli occhi di tutte le BIG addosso, se anche un giocatore del genere ha bisogno di spinte di un procuratore per essere convocato beh allora che pretendiamo di fare rivoluzioni di cosa? Accettiamo che il calcio (italiano) è malato e non cambierà mai sinchè non cambierà anche l'Italia