Visualizza Versione Completa : [Champions League] Tottenham - Juventus
https://s.ndtvimg.com/images/content/2015/jun/806/juventus-buffon-barcelona.jpg
:look:
Lore Viola
07-03-2018, 08:15
https://s.ndtvimg.com/images/content/2015/jun/806/juventus-buffon-barcelona.jpg
:look:
secondo me la Juve è superiore
fatico a farmi un'idea, le loro caratteristiche ci mettono in grande difficoltà, ritmo, forza fisica e gran palleggio li sopportiamo sempre poco. Però se c'è una squadra che ti può punire al primo errore difensivo quella è proprio la Juve. Al momento direi comunque 70/30 per loro.
Non la guarderò per motivi extra calcistici.
Mi auguro che si passi il turno
wizard10
07-03-2018, 09:43
la vedo dura dura...ma noi quando abbiamo l'acqua alla gola sappiamo difenderci bene
fantaluca
07-03-2018, 09:59
Se corrono 95 minuti come all’andata abbiamo pochissime possibilità
Bel Vale
07-03-2018, 10:00
allora, per quella storia della scommessa che potrei fare, qualcuno mi da i 10 euro?
:shifty:
Colin_n7
07-03-2018, 10:06
Dura ma non impossibile.
vanno ai supplementari
poi vincono loro
vanno ai supplementari
poi vincono loro
Potrebbe andar peggio, potremmo perdere ai rigori
Bel Vale
07-03-2018, 13:56
vanno ai supplementari
poi vincono loro
Potrebbe andar peggio, potremmo perdere ai rigori
in realtà avete già perso prima di cominciare, quindi stop ai sogni di gloria.
Possiamo sempre dire di essere usciti per focalizzare tutte le forze sul campionato
nell'attimo in cui usciamo/usciremo dalla champions abbiamo/avremo vinto il campionato
nell'attimo in cui usciamo/usciremo dalla champions abbiamo/avremo vinto il campionato
Allora cercate di uscire in finale. :baffo:
fantaluca
07-03-2018, 18:22
Allora cercate di uscire in finale. :baffo:
tranquillo... eventualmente sappiamo bene come fare :baffo:
wizard10
07-03-2018, 18:45
la danno su canale 5?
la danno su canale 5?
sì ma solo per chi ha votato centrodestra
mark_lenders
07-03-2018, 20:25
perdiamo male
come si fa a non dare un rigore del genere?
Giochiamo da schifo, come era previsto... Ma c'è un rigore che urla vendetta.
fantaluca
07-03-2018, 21:27
Chi cazzo è sto ciecato venduto col fischietto in bocca??? Da dove l’hanno tirato fuori???
Chi cazzo è sto ciecato venduto col fischietto in bocca??? Da dove l’hanno tirato fuori???Ma può dare anche 3 rigori l'arbitro... Il turno non lo passi.
C'è un divario fisico (nonché anche tecnico) tra le due squadre abissale...
Colin_n7
07-03-2018, 21:33
Minchia, non vedevo la Juve così schiacciata da decenni.
Ma Buffon perché si stava rotolando per terra in occasione della ciabattata di Son?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
smoldino
07-03-2018, 21:34
Minchia, non vedevo la Juve così schiacciata da decenni.
Ma Buffon perché si stava rotolando per terra in occasione della ciabattata di Son?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando TapatalkSperiamo si ritiri presto :esd: ormai son più le partite non di livello che quelle valide
fantaluca
07-03-2018, 21:36
Spero sia l’ultimo anno di allegri. Ero Il primo scettico e invece ha regalato 3 anni incredibili. Adesso però non se ne può più del suo non gioco.
a fine primo tempo cambiate szczesny con buffon, su tre gol presi faccio fatica a trovarne uno dove non ci abbia messo lo zampino lui
Spero sia l’ultimo anno di allegri. Ero Il primo scettico e invece ha regalato 3 anni incredibili. Adesso però non se ne può più del suo non gioco.Lungi da me difendere Allegri, ma è anche la squadra ad essere tecnicamente inadeguata... Semplicemente non siamo più così tanto forti rispetto a qualche anno fa.
°Enigmista°
07-03-2018, 21:41
Arbitro vergognoso :incazz:
In ogni caso rimane la solita prestazione opaca di una squadra che tra infortuni di giocatori chiave e la terribile abitudine di non voler imporre il gioco (ovviamente nelle giornate buone) in Europa...finisce per salutare anzitempo l’avventura in questa competizione.
Più guardo l’azione del gol e più non capisco cosa cazzo si sia buttato a fare Buffon. Assurdo.
°Enigmista°
07-03-2018, 21:48
Questi rientrano in campo anche sorridendo :facepalm:
fantaluca
07-03-2018, 21:48
Più guardo l’azione del gol e più non capisco cosa cazzo si sia buttato a fare Buffon. Assurdo.
Colpo della strega :esd:
rigore incredibile se capita domani sera al Milan o domenica al Cagliari la mia tv nn resterebbe integra :look:
Son, a parziale scusante di Buffon va detto che la ciabatta, da quella distanza rispetto alla porta, Buffon se nn si distende preventivamente e Son la prende bene di piatto fa gol 100%
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Fisicamente stiamo messi malissimo
°Enigmista°
07-03-2018, 21:55
Fisicamente stiamo messi malissimo
Come gioco anche peggio :asd:
Colin_n7
07-03-2018, 21:59
rigore incredibile se capita domani sera al Milan o domenica al Cagliari la mia tv nn resterebbe integra :look:
Son, a parziale scusante di Buffon va detto che la ciabatta, da quella distanza rispetto alla porta, Buffon se nn si distende preventivamente e Son la prende bene di piatto fa gol 100%
Mah, credo che tra il tuffarsi e il restare in piedi le probabilità di prendere un tiro fatto bene sarebbero state cmq molto basse. Tuffarsi e rotolare senza senso ha drasticamente azzerato queste probabilità in caso di tiro, come è stato, ciabattato.
mark_lenders
07-03-2018, 22:03
tranquilli, aspettiamo marzo. lì sì che giocheremo alla grande! :ok:
mark_lenders
07-03-2018, 22:04
buffon si era buttato per l'eventuale deviazione di quello sul primo palo, almeno credo
mark_lenders
07-03-2018, 22:10
lol incredibile
Colin_n7
07-03-2018, 22:10
Incredibile. :rotfl:
Ora continuiamo a giocare così cazzo!
mark_lenders
07-03-2018, 22:11
e questo è fondamentale perchè ci qualifica e in caso di gol loro ci garantisce i supplementari
°Enigmista°
07-03-2018, 22:11
Ok è ufficiale.....io quest’anno questa Juve non la capisco proprio :asd:
wizard10
07-03-2018, 22:15
:qwe:
°Enigmista°
07-03-2018, 22:27
Ti prego Sturaro....ti prego.....sorprendimi per una volta :amen:
Ti prego Sturaro....ti prego.....sorprendimi per una volta :amen:
Che se andimao ai supplementari è finita :esd:
Ho perso dieci anni di vita :dead:
Ho perso dieci anni di vita :dead:
Era pure fuorigioco netto
Che sculata ragazzi... Che sculata.
Buffon però è finito...e lo dico con la morte nel cuore.
che arbitraggio indegno comunque...
fantaluca
07-03-2018, 22:38
IN CULO AI GUUUUUUUUFIIIIIII
che sofferenza
arbitraggio ignobile
simon741
07-03-2018, 22:41
massimo venier
Essere juventini. Una fortuna che molti juventini non meritano.
smoldino
07-03-2018, 22:41
Tottenham son dei pirletti :esd:
Tottenham son dei pirletti :esd:Tecnicamente e fisicamente sono mostruosi...
la domanda (seria) è, ma Allegri è un genio che azzecca sempre le mosse per sistemare la squadra che per 60 minuti è praticamente in balia degli avversari o è culone che grazie alla forza dei giocatori a disposizione dopo che sbaglia clamorosamente atteggiamento, uomini e posizioni in campo gli basta mettere gli uomini in modo sensato e vince le partite?
Tecnicamente e fisicamente sono mostruosi...
anche il napoli e il psg
e stranamente sono fuori tutti
incredibile svoltare la partita facendo entrare asamoah e lichsteiner, non lo avrebbe fatto nessuno se non allegri che ha comunque un culo clamoroso
Tecnicamente e fisicamente sono mostruosi...impressionanti ma ancora si vede che hanno poca abitudine a gestire match importanti come questo... sono andati in panico dopo il pari, frutto francamente di un episodio isolato e ok, ci sta che pesi psicologicamente, ma con quel tipo di avversari te lo devi aspettare che dal nulla esca fuori il coniglio dal cilindro.. una squadra matura a livello europeo nn può farsi fare due gol ai primi due tiri in porta da una squadra che per 60 minuti nn è praticamente mai stata pericolosa (rigore nn dato a parte s'intende)
la domanda (seria) è, ma Allegri è un genio che azzecca sempre le mosse per sistemare la squadra che per 60 minuti è praticamente in balia degli avversari o è culone che grazie alla forza dei giocatori a disposizione dopo che sbaglia clamorosamente atteggiamento, uomini e posizioni in campo gli basta mettere gli uomini in modo sensato e vince le partite?
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando TapatalkÈ una via di mezzo...
Ma ha vinto e quindi ha avuto ragione..
Certo però che così facendo mi farà crepare prima o poi.
simon741
07-03-2018, 22:49
https://pbs.twimg.com/media/DXt3cMNW0AAvJeo.jpg
Chuck_PE
07-03-2018, 22:52
Chiellini è veramente troppo forte
Vedo che le domande su Allegri iniziano a farle anche altri. Non è possibile sia sempre culo però le situazioni che a cui stiamo assistendo da qualche anno a questa parte sono francamente difficili da spiegare diversamente.
Per il resto non so cosa sia stato peggio tra l'arbitro e la linea difensiva degli Spurs al gol di Dybala.
Mi fa molto piacere iniziare a vincere in Europa come facciamo in Italia.
Ai quarti senza Benatia e Pjanic all'andata
Ai quarti senza Benatia e Pjanic all'andata
Pjanic stasera giocava?
geofriFMITA
08-03-2018, 00:10
Si può dire che giochiamo male, si può dire di tutto, ma Allegri nel leggere la partita è uno dei migliori di tutti.
https://pbs.twimg.com/media/DXt3cMNW0AAvJeo.jpgdomandare è lecito rispondere è cortesia :looksi:
Si può dire che giochiamo male, si può dire di tutto, ma Allegri nel leggere la partita è uno dei migliori di tutti.si mi può star bene ma se la leggesse dal primo minuto e non dal 60 nn sarebbe meglio?
geofriFMITA
08-03-2018, 00:27
eh si sarebbe meglio, ma i migliori allenatori son quelli che fanno meno danni. Tanti fanno danni e non sanno rimediare, lui sa leggerle e cosa provare a fare
Bel Vale
08-03-2018, 08:47
debbo dire che sono stati bravi, molto a malincuore.
però è solo questione di tempo.
wizard10
08-03-2018, 08:52
Ci siamo fatti mettere sotto, ma poi abbiamo saputo dire BASTA :zizi:
Sicuramente, però più avanti vai e più soldi e prestigio guadagni.
infatti, ieri avremmo potuto avere già un trofeo in bacheca :sad:
Bel Vale
08-03-2018, 09:33
Sicuramente, però più avanti vai e più soldi e prestigio guadagni.
più avanti andate e più è bello quando uscite :esd:
wizard10
08-03-2018, 09:49
i gufi e gli antijuventini rendono tutto ancora più bello :rotfl:
fantaluca
08-03-2018, 09:54
arrivare in finale e perdere (avendo un altro bel 100 da spendere il prossimo anno)? mi starebbe bene
fantaluca
08-03-2018, 09:54
i gufi e gli antijuventini rendono tutto ancora più bello :rotfl:
che vita di merda :rotfl2:
wizard10
08-03-2018, 09:55
consumati da bile e succhi gastrici :rotfl:
eh si sarebbe meglio, ma i migliori allenatori son quelli che fanno meno danni. Tanti fanno danni e non sanno rimediare, lui sa leggerle e cosa provare a fare
lo volevo vedere a rimediare con Asamoah e Licht dentro se Son ne mette due o tre invece di una sola pera nel primo tempo :asd:
arrivare in finale e perdere (avendo un altro bel 100 da spendere il prossimo anno)? mi starebbe bene
veniali... pensate sempre ai soldi voi :esd:
la juve vince lo scudetto solo grazie al fatturato (cit.)
fantaluca
08-03-2018, 10:02
la juve vince lo scudetto solo grazie al fatturato (cit.)
ma si sai che c'è, il Lipsia mi sta simpatico... esco :esd:
Per me il fatto di non aver avuto il rigore a favore è stato uno sliding door positivo ieri per la Juve. Forse con il rigore assegnato (e si presume realizzato) il Tottenham avrebbe dovuto faticare di più nel proporre gioco come invece ha potuto fare mantenendo lo 0-0 (per poi trovare il vantaggio) ma al tempo stesso avrebbe (forse) raggiunto il livello di tensione giusto per l'importanza della partita con tanto tempo a disposizione per recuperare. Il fatto invece di aver dominato per un'ora e aver poi preso quei due gol nel breve spazio di 3 minuti con così poco tempo alla fine li ha destabilizzati per i successivi 10 e in un amen sono finiti negli ultimi 10 minuti a pregare lanciando palle dentro l'area di rigore come nel più classico stile britannico dei belli anni 80-90
lo volevo vedere a rimediare con Asamoah e Licht dentro se Son ne mette due o tre invece di una sola pera nel primo tempo :asd:
la capacità di stare in partita e non "sbracare" credo sia più nei giocatori. Ne ricordo veramente poche di partite dove si sono persi dopo aver subito gol (Real e Barca in CL, Samp e Genoa poi boh...sono comunque poche). Secondo me il problema di Allegri è un altro, lui ha una visione della gara divisa in tante partite, con periodi in cui subisci e altri in cui metti l'avversario alle corde, lo dice praticamente sempre. Il punto è che tante volte noi ci mettiamo sulla difensiva anche quando non è necessario (non parlo della partita di ieri ovviamente) quasi per voler assecondare l'Allegri pensiero.
Era capitata anche a Conte una cosa del genere, talmente sostenuto dai risultati del 352 che non aveva più coraggio di giocare in altra maniera, ricordo la frase "il 433 si può fare solo con Pepe" :facepalm: .
Detto ciò, riconosco ad Allegri sin dal primo anno una capacità enorme nel leggere la partita e forse, tra gli allenatori che ho visto alla Juve, nemmeno Lippi era così lucido.
fantaluca
08-03-2018, 10:28
ieri appena abbiamo alzato il pressing questi sono andati in bambola totale
chi dice che poi il Tottenham ha schiacciato la Juve negli ultimi 20 minuti di calcio non ci capisce proprio nulla, ma veramente nulla
Bel Vale
08-03-2018, 10:33
e pensa a quanto la fanno gli iuventini il cui primo pensiero è dire SUCAAAA a tutto il mondo :esd:
fantaluca
08-03-2018, 10:34
e pensa a quanto la fanno gli iuventini il cui primo pensiero è dire SUCAAAA a tutto il mondo :esd:
SOOOOOOOOOOOCA :esd:
wizard10
08-03-2018, 10:42
SOOOOOOOOOOOCA :esd:
:rotfl2:
la differenza è che le gastriti altrui sono direttamente proporzionali al nostro godimento, non il contrario :esd:
comunque sì, magari non vinceremo neanche stavolta, magari non faremo nemmeno la finale... ma almeno siamo in competizioni che altri nemmeno sanno come si scrivono :rosicone:
Sempre meglio che uscire ieri.
Bel Vale
08-03-2018, 11:11
tsk, spetta che comincio a tifare Barcellona, poi vedrete :ebete:
Mike Patton
08-03-2018, 11:14
Prima vera partita da Juve in Coppa, quando c'e' stato da vincere lo hanno fatto, e dove era molto difficile vincere.
Rispetto
ieri appena abbiamo alzato il pressing questi sono andati in bambola totale
chi dice che poi il Tottenham ha schiacciato la Juve negli ultimi 20 minuti di calcio non ci capisce proprio nulla, ma veramente nulla
20 minuti? ma se dopo il primo gol hanno passato 16 minuti senza fare 2 passaggi consecutivi :esd:
simon741
08-03-2018, 18:28
domandare è lecito rispondere è cortesia :looksi:
La mia opinione su Allegri credo sia abbastanza nota in questo forum.
Dico solamente che se vinci hai ragione e chi non lo vuole ammettere, non lo ammetterà mai, nemmeno davanti all'evidenza.
Mi taccio.
Dico solamente che se vinci hai ragione e chi non lo vuole ammettere, non lo ammetterà mai, nemmeno davanti all'evidenza.
Mi taccio.quindi siccome le finali però le perde e a casa nn porta risultati alla fine nn ha ragione?
se il metro di paragone è semplicemente il risultato senza voler analizzare il come arriva ok mi taccio io allora... io sono convinto che giocando 5-10 minuti in Europa nn vinci! Ieri hai vinto, nn so bene individuare dove iniziano i meriti dell'allenatore e dove invece inizino le casualità tipiche di questo gioco, domandavo per quello, ma se vogliamo andare avanti con post rosik e suka da ambo le parti va bene così
Dobermann81
08-03-2018, 20:38
La capra non la posso sopportare ma ieri ha fatto i cambi giusti al momento giusto, ahimè GESAD
Non ci credo nemmeno se lo vedo :baffo:
Io ancora sto saddando per la sconfitta coi reds GESAD
simon741
08-03-2018, 20:57
quindi siccome le finali però le perde e a casa nn porta risultati alla fine nn ha ragione?
se il metro di paragone è semplicemente il risultato senza voler analizzare il come arriva ok mi taccio io allora... io sono convinto che giocando 5-10 minuti in Europa nn vinci! Ieri hai vinto, nn so bene individuare dove iniziano i meriti dell'allenatore e dove invece inizino le casualità tipiche di questo gioco, domandavo per quello, ma se vogliamo andare avanti con post rosik e suka da ambo le parti va bene così
Non sono tipo da post suka e se me ne scappa qualcuno è per gli juventini che periodicamente considerano la squadra una banda di giocatori sopravvalutati o finiti, la dirigenza degli ingenuotti sul mercato ed Allegri un allenatore incapace di dare un gioco, una mentalità offensiva e gestire nel modo giusto i giocatori.
Io credo che le capacità di un allenatore le vedi nel lungo termine e che perdere due o tre partite decisive possa starci perchè sono situazioni che sfuggono alla pianificazione di chi sta in panchina o semplicemente perchè gli altri sono più forti e chi va in campo non riesce a mettere in pratica le contromisure studiate a tavolino.
Ieri Allegri ha preparato la partita in quel modo perchè conosce i suoi giocatori, sa fino a che punto possono soffrire e si è tenuto due mosse per il 60° nel caso che non si fosse in vantaggio perchè comunque la partita andava vinta.
Ha tolto Benatia e Matuidi, forse i migliori di questa stagione, non Barzagli, umiliato dal coreano nel primo tempo e non Khedira o Pjanic, praticamente nulli, perchè aveva l'idea di poter modificare il modo di giocare con Licht ed Asamoah (due che per molti non sarebbero da Juve) e mantenendo un centrocampo tecnico e Barzagli fisso su Kane.
I gol li hanno fatti Higuain e Dybala, ma la partita l'ha vinta lui.
Non sono tipo da post suka e se me ne scappa qualcuno è per gli juventini che periodicamente considerano la squadra una banda di giocatori sopravvalutati o finiti, la dirigenza degli ingenuotti sul mercato ed Allegri un allenatore incapace di dare un gioco, una mentalità offensiva e gestire nel modo giusto i giocatori.
Io credo che le capacità di un allenatore le vedi nel lungo termine e che perdere due o tre partite decisive possa starci perchè sono situazioni che sfuggono alla pianificazione di chi sta in panchina o semplicemente perchè gli altri sono più forti e chi va in campo non riesce a mettere in pratica le contromisure studiate a tavolino.
Ieri Allegri ha preparato la partita in quel modo perchè conosce i suoi giocatori, sa fino a che punto possono soffrire e si è tenuto due mosse per il 60° nel caso che non si fosse in vantaggio perchè comunque la partita andava vinta.
Ha tolto Benatia e Matuidi, forse i migliori di questa stagione, non Barzagli, umiliato dal coreano nel primo tempo e non Khedira o Pjanic, praticamente nulli, perchè aveva l'idea di poter modificare il modo di giocare con Licht ed Asamoah (due che per molti non sarebbero da Juve) e mantenendo un centrocampo tecnico e Barzagli fisso su Kane.
I gol li hanno fatti Higuain e Dybala, ma la partita l'ha vinta lui.ma io nn voglio togliere nessun merito alle scelte di Allegri, ne a chi ha tolto ne a chi ha messo! Sono convinto che goda però anche di una luna favorevole perché se ieri ha scelto di subire gli avversari con uno schieramento tattico voluto per 60 minuti o è un mago o ha un culo spaziale. Ripeto ieri poteva finire 3-0 il primo tempo se il Tottenham nn avesse peccato di qualità sotto porta (cinismo per esempio che abbiamo visto a San Siro invece appena ora). A me sembra che lui abbia scelto una squadra sconclusionata nel primo tempo e gli è andata di culo che erano solo sotto di un gol, che ieri nn affrontavi ne il city ne lo united o il barcellona o il real e nemmeno il bayern ma una squadra giovane dal punto di vista europeo. Dopo ha sfruttato a pieno tutto ciò capendo dove avesse sbagliato e come potesse mettere in crisi una squadra cmq nn imbattibile nonostante ti avesse messo sotto per 60 minuti
simon741
08-03-2018, 21:23
Mi taccio.
ma io nn voglio togliere nessun merito alle scelte di Allegri, ne a chi ha tolto ne a chi ha messo! Sono convinto che goda però anche di una luna favorevole perché se ieri ha scelto di subire gli avversari con uno schieramento tattico voluto per 60 minuti o è un mago o ha un culo spaziale. Ripeto ieri poteva finire 3-0 il primo tempo se il Tottenham nn avesse peccato di qualità sotto porta (cinismo per esempio che abbiamo visto a San Siro invece appena ora). A me sembra che lui abbia scelto una squadra sconclusionata nel primo tempo e gli è andata di culo che erano solo sotto di un gol, che ieri nn affrontavi ne il city ne lo united o il barcellona o il real e nemmeno il bayern ma una squadra giovane dal punto di vista europeo. Dopo ha sfruttato a pieno tutto ciò capendo dove avesse sbagliato e come potesse mettere in crisi una squadra cmq nn imbattibile nonostante ti avesse messo sotto per 60 minuti
Intendevo questo.
Dire che sarebbe potuto stare 3-0 per il Tottenham, ma non è andata così per luna favorevole è negare l'evidenza secondo me.
Ovvio non ci sono controprove oggettive, posso solo dire che quando abbiamo affrontato il Barca l'anno scorso, Allegri non ha avuto paura di mettere una squadra molto offensiva e dominare la partita (poi anche là se Iniesta la metteva dentro sullo 0-0...).
E' più logico pensare che l'allenatore scelga la formazioni iniziale con dei bussolotti e si diverta ad aggiustarla cammin facendo.
Mi trovo sempre a dover difendere le sue scelte e sinceramente mi sono stufato di 'sta cosa perchè ho capito che è tempo perso.
fantaluca
08-03-2018, 21:31
Non ci credo nemmeno se lo vedo :baffo:
Io ancora sto saddando per la sconfitta coi reds GESAD
non fraintendermi, non sono contento della cosa ovviamente
ma un po ci ho fatto il callo, un po cerco di vedere il lato positivo altrimenti non dormo la notte :esd:
e poi nelle 2 finali onestamnete la Juve era nettamente sfavorita... troppo direi
Intendevo questo.
Dire che sarebbe potuto stare 3-0 per il Tottenham, ma non è andata così per luna favorevole è negare l'evidenza secondo me.
Ovvio non ci sono controprove oggettive, posso solo dire che quando abbiamo affrontato il Barca l'anno scorso, Allegri non ha avuto paura di mettere una squadra molto offensiva e dominare la partita (poi anche là se Iniesta la metteva dentro sullo 0-0...).
E' più logico pensare che l'allenatore scelga la formazioni iniziale con dei bussolotti e si diverta ad aggiustarla cammin facendo.
Mi trovo sempre a dover difendere le sue scelte e sinceramente mi sono stufato di 'sta cosa perchè ho capito che è tempo perso.
senti, sull'1-1 con l'inerzia della partita che in quel momento è cambiata a favore ella Juve perchè il Tottenham è sparito dal campo in quel momento stesso il tabellino statistico recitava 6 tiri nello specchio a 1 (il gol appunto). Avanzare la presunzione che se fossero stati più cinici o precisi nelle conclusioni che hanno avuto avrebbero segnato ben più di un gol non mi sembra fantasia... al contrario dire che l'1-0 del 63' era frutto della mole di gioco di entrambe è negare l'evidenza! Nei primi 60 minuti la Juve è stata in balia dell'avversario che ha fatto quello che ha voluto. Barzagli era fuori posizione e costantemente in difficoltà nella marcatura su Son e preso in mezzo con le continue proposizioni del terzino, Kane da solo impegnava sia Chiellini che Benatia, Alex Sandro era costretto a stare praticamente sulla linea dei difensori dalla continua pressione offensiva. Ci sono stati oltre al gol (peraltro fortuito nel tiro ma non nello sviluppo dell'azione) almeno altri due tiri di poco fuori dello stesso Son e un altro paio di azioni "pericolose" concluse non al meglio...
Se veramente vuoi che mi beva la favoletta che Allegri aveva previsto tutto (compreso che gli avversari sbagliassero 7-8 azioni manovrate) e che invece la Juve avrebbe chiuso il match con due tiri in porta nel solo giro di 180 secondi va bene :sisi:
fantaluca
09-03-2018, 10:31
senti, sull'1-1 con l'inerzia della partita che in quel momento è cambiata a favore ella Juve perchè il Tottenham è sparito dal campo in quel momento stesso il tabellino statistico recitava 6 tiri nello specchio a 1 (il gol appunto). Avanzare la presunzione che se fossero stati più cinici o precisi nelle conclusioni che hanno avuto avrebbero segnato ben più di un gol non mi sembra fantasia... al contrario dire che l'1-0 del 63' era frutto della mole di gioco di entrambe è negare l'evidenza! Nei primi 60 minuti la Juve è stata in balia dell'avversario che ha fatto quello che ha voluto. Barzagli era fuori posizione e costantemente in difficoltà nella marcatura su Son e preso in mezzo con le continue proposizioni del terzino, Kane da solo impegnava sia Chiellini che Benatia, Alex Sandro era costretto a stare praticamente sulla linea dei difensori dalla continua pressione offensiva. Ci sono stati oltre al gol (peraltro fortuito nel tiro ma non nello sviluppo dell'azione) almeno altri due tiri di poco fuori dello stesso Son e un altro paio di azioni "pericolose" concluse non al meglio...
Se veramente vuoi che mi beva la favoletta che Allegri aveva previsto tutto (compreso che gli avversari sbagliassero 7-8 azioni manovrate) e che invece la Juve avrebbe chiuso il match con due tiri in porta nel solo giro di 180 secondi va bene :sisi:
si ma tiri in porta?
1 di testa non pericoloso sempre di Son
nel secondo tempo fino al palo (in fuorigioco da ufficio indagini di Kane) non hanno MAI tirato in porta
le Inglesi hanno un gioco molto più veloce, atletico e a noi sta cosa ammazza, ma se il dominio si tramuta in un gol grazie ad una ciabattata allucinante (perchè se la prende bene mica segna) e ad un colpo di testa quasi dalla inea di fondo ditemi dove si firma
si ma tiri in porta?
nel secondo tempo fino al palo (in fuorigioco da ufficio indagini di Kane) non hanno MAI tirato in porta
le Inglesi hanno un gioco molto più veloce, atletico e a noi sta cosa ammazza, ma se il dominio si tramuta in un gol grazie ad una ciabattata allucinante (perchè se la prende bene mica segna) e ad un colpo di testa quasi dalla inea di fondo ditemi dove si firma
Sarri ti smentirebbe affermando che il tottenham ha fatto 60% di possesso palla di cui il 55% nella metà campo avversaria, 1.125 passaggi riusciti, 126 contrasti vinti, 12 calci d'angolo contro 3 etc. etc. etc.
solo che poi a un certo punto è venuto fuori il fatturato
comunque per come vede le partite allegri partire con una formazione sconclusionata per lasciare passare il tempo cercando di tenere spesso lo zero a zero per poi sistemare la squadra verso il 70esimo per riuscire a segnare non è una novità. E' il motivo per cui spesso lascia fuori douglas costa, è il motivo per cui preferisce schierare dal primo minuto un fuori ruolo nei tre d'attacco ma tenersene uno in panchina da far entrare nel momento giusto.
Tattica che alterna al "facciamo più gol possibili nei primi 20 minuti e poi addormentiamo la partita".
E' bello da vedere? No. Diverte qualcuno? Pochi. Funziona? Si... quindi ha ragione. Non riconoscerne i meriti è assurdo, ogni estate gli disfano la squadra. Non parte con nessun credo tattico proprio perchè è in balia dei giocatori (buoni, ma comunque spesso senza logica) che la società gli da a disposizione. Rimarrà alla juve anche se non dovesse vincere niente, è l'allenatore perfetto per questa dirigenza.
fantaluca
09-03-2018, 10:44
comunque per come vede le partite allegri partire con una formazione sconclusionata per lasciare passare il tempo cercando di tenere spesso lo zero a zero per poi sistemare la squadra verso il 70esimo per riuscire a segnare non è una novità. E' il motivo per cui spesso lascia fuori douglas costa, è il motivo per cui preferisce schierare dal primo minuto un fuori ruolo nei tre d'attacco ma tenersene uno in panchina da far entrare nel momento giusto.
Tattica che alterna al "facciamo più gol possibili nei primi 20 minuti e poi addormentiamo la partita".
E' bello da vedere? No. Diverte qualcuno? Pochi. Funziona? Si... quindi ha ragione. Non riconoscerne i meriti è assurdo, ogni estate gli disfano la squadra. Non parte con nessun credo tattico proprio perchè è in balia dei giocatori (buoni, ma comunque spesso senza logica) che la società gli da a disposizione. Rimarrà alla juve anche se non dovesse vincere niente, è l'allenatore perfetto per questa dirigenza.
mi piacerebbe vedere giocare a calcio ogni tanto
si ma tiri in porta?
il tabellino recitava 6 nello specchio a questi io aggiungerei almeno due tiri usciti di poco di cui almeno uno di Son che ricordo perfettamente con Buffon che smadonna sulla difesa e sul centrocampo che dal limite gli consente un tiro "agevole"
io non penso metta volutamente una formazione "sbagliata" per correggersi e sistemare le cose nel secondo tempo. Semplicemente fa delle scelte a volte giuste e a volte sbagliate, come tutti.
La scelta Barzagli va vista nel contesto: tre terzini, uno rotto, uno cotto e uno fuori ruolo. Ha messo Barzagli perchè a) pensava riuscisse a contenere il coreano b) per 20/30 minuti lo svizzero può ancora dare ancora parecchio soprattutto quando gli altri calano. In pratica ci ha visto giusto sui tempi d'ingresso di Lichtsteiner invece su Barzagli terzino ha sbagliato (ma non aveva alternative).
In pratica ci ha visto giusto sui tempi d'ingresso di Lichtsteiner invece su Barzagli terzino ha sbagliato (ma non aveva alternative).
ma lui aveva previsto che Barzagli avrebbe barcollato ma più di uno non l'avrebbero segnato :zizi: era studiata la cosa :zizi:
fantaluca
09-03-2018, 11:15
il tabellino recitava 6 nello specchio a questi io aggiungerei almeno due tiri usciti di poco di cui almeno uno di Son che ricordo perfettamente con Buffon che smadonna sulla difesa e sul centrocampo che dal limite gli consente un tiro "agevole"
6 nello specchio quali? :look:
smoldino
09-03-2018, 12:09
Allegri non prevede niente, valuta quale sia la scelta che possa pagare i dividendi maggiori e poi la attua. C'è da dire che ci azzecca molto; sicuramente conta anche la fortuna ma non penso sia solo questa la causa dei suoi successi. Difficile parlare di scelte giuste o sbagliate a priori nel mondo del calcio; è uno sport con tantissime variabili dove la mera analisi statistica è importante ma non fondamentale come in altri sport
6 nello specchio quali? :look:
chiedilo all'UEFA che ne so io :esd:
mark_lenders
09-03-2018, 17:18
si ma tiri in porta?
eh, meno male che non hanno tirato in porta visto il buffon di questo doppio confronto
comunque non è un tiro in porta, ma l'occasione più grossa è stata quella di kane sullo 0-0 che ha tirato sull'esterno della rete dopo avere dribblato buffon
io non penso metta volutamente una formazione "sbagliata" per correggersi e sistemare le cose nel secondo tempo. Semplicemente fa delle scelte a volte giuste e a volte sbagliate, come tutti.
La scelta Barzagli va vista nel contesto: tre terzini, uno rotto, uno cotto e uno fuori ruolo. Ha messo Barzagli perchè a) pensava riuscisse a contenere il coreano b) per 20/30 minuti lo svizzero può ancora dare ancora parecchio soprattutto quando gli altri calano. In pratica ci ha visto giusto sui tempi d'ingresso di Lichtsteiner invece su Barzagli terzino ha sbagliato (ma non aveva alternative).
non volevo dire che parte con la formazione sbagliata, ma con il fatto che non parte con la formazione "per vincere" e per tenere risultato. Ma ci sono diversi pre partita dove dice più o meno "xxx parte dalla panchina se no poi non c'è nessuno che può cambiare la partita". Quindi quoto sul barzagli-lichsteiner
Dobermann81
09-03-2018, 18:31
mi piacerebbe vedere giocare a calcio ogni tanto
Cambia squadra :asd:
fantaluca
09-03-2018, 20:40
Pochettino sta ancora socando durissimo :rotfl2:
A livelli irraggiungibili
mark_lenders
09-03-2018, 21:10
giusto un pochettino
per dire che l'arbitraggio era a favore juve bisogna avere una bella faccia tosta
fantaluca
09-03-2018, 21:35
per dire che l'arbitraggio era a favore juve bisogna avere una bella faccia tosta
ce l'ha, ce l'ha :esd:
è che era convinto di essere già passato facile, ci sarei rimasto male anche io :asd:
ce l'ha, ce l'ha :esd:
è che era convinto di essere già passato facile, ci sarei rimasto male anche io :asd:
posso solo immaginare le frignate di cui saresti stato capace :esd:
fantaluca
09-03-2018, 22:03
posso solo immaginare le frignate di cui saresti stato capace :esd:
ah Pochettino è una bambinaia al mio confronto :esd:
fantaluca
09-03-2018, 23:57
chiedilo all'UEFA che ne so io :esd:
@UEFA quali 6 tiri nello specchio ?
@UEFA quali 6 tiri nello specchio ?:rotfl2:
simon741
11-03-2018, 17:50
Sì sì hai ragione :ahuahu:
http://www.alfredopedulla.com/vertonghen-la-juve-vince-solo-italia-champions-diverso-gioco/
fantaluca
11-03-2018, 18:12
Sì sì hai ragione :ahuahu:
http://www.alfredopedulla.com/vertonghen-la-juve-vince-solo-italia-champions-diverso-gioco/
fino al confine :hail::hail::hail::hail::hail::hail:
Dobermann81
11-03-2018, 19:43
Vi odiano proprio tutti però, anche oltre confine e oltretutto senza nemmeno vincere oltreconfine :baffo:
fantaluca
11-03-2018, 20:51
Vi odiano proprio tutti però, anche oltre confine e oltretutto senza nemmeno vincere oltreconfine :baffo:
È un vanto. Se certi personaggi ridicoli ci osannassero significherebbe che saremmo innocui
Vedi Guardiola con Napoli
Andrea21
12-03-2018, 08:41
proprio lui poi parla che è stato graziato da un rigore nettissimo...
ma Chiellini che ha detto in realtà? Perchè sembra che Vertocoso risponda ad "un'intromissione" di campo sua
ma Chiellini che ha detto in realtà? Perchè sembra che Vertocoso risponda ad "un'intromissione" di campo sua
Che il Tottenham non vince mai un cavolo :esd:
wizard10
12-03-2018, 09:09
sono anni che voi invece non siete affatto odiati, ti sei mai chiesto perché? :asd:
fantaluca
12-03-2018, 09:47
in realtà ha detto che nei momenti chiave si sono scomposti, si sono cagati addosso come a dire che non hanno ancora quella mentalità vincente
e ha detto niente altro che la verità... se sul 1-1 che ancora ti qualifica lasci un'autostrada del gnere a Dybala significa che non meriti di passare
si vabbè spero che fosse un discorso più articolato di così altrimenti è anche normale che gli si risponda in quel modo :asd:
in realtà ha detto che nei momenti chiave si sono scomposti, si sono cagati addosso come a dire che non hanno ancora quella mentalità vincente
e ha detto niente altro che la verità... se sul 1-1 che ancora ti qualifica lasci un'autostrada del gnere a Dybala significa che non meriti di passare
ecco così è già diverso :sisi:
ecco così è già diverso :sisi:
Avevo fatto un riassunto alla Dobby
fantaluca
12-03-2018, 12:32
il riassunto alla Dobbi3 di questo
è questo
in realtà non meriti di passare
Avevo fatto un riassunto alla Dobby
chiaro :sisi:
il riassunto alla Dobbi3 di questo
è questo
:esd: