PDA

Visualizza Versione Completa : [CL] Juventus - Tottenham

olivar
13-02-2018, 12:11
Sturaro.

simon741
13-02-2018, 14:02
Sky dice che Allegri ha deciso di cambiare schieramento: fuori Sturaro e dentro Bernardeschi

Buffon
De Sciglio Benatia Chiellini Alex Sandro
Pjanic Khedira
Bernardeschi Douglas Costa Mandzukic
Higuain

Non mi convince tanto Costa come vice Dybala, ma spero di sbagliare.

fantaluca
13-02-2018, 14:11
tostissima, molto più di quanto si pensi

olivar
13-02-2018, 14:37
Alleluja Sturaro out :hail:

dexter7
13-02-2018, 14:47
Sinceramente non so cosa aspettarmi, speriamo si mantengano un po' farfallone dietro altrimenti la vedo dura

smoldino
13-02-2018, 14:59
Bisogna vedere anche il Tottenham, secondo me va di difesa a 3 :look:

O meglio, con un Dier ultradifensivo

Bel Vale
13-02-2018, 15:04
1 over 1,5, ma non si avvererà mai perchè c'ho dei soldi sopra :baffo:

smoldino
13-02-2018, 15:17
Per me il Tottenham gioca bene in ampi spazi, ma tende a faticare con difese chiuse. Questo, unito al fatto che la difesa è ballerina, penso possa agevolare la Juve :zizi: Sebbene la qualità offensiva degli inglesi sia di tutto rispetto

Red&BlueFan
13-02-2018, 15:49
Ho già letto ogni tipo di gioco di parole su Kane, vorrei segnasse anche solo per vedere quali altri riescono a tirar fuori domani i giornali...

salento87
13-02-2018, 16:24
Sky dice che Allegri ha deciso di cambiare schieramento: fuori Sturaro e dentro Bernardeschi

Buffon
De Sciglio Benatia Chiellini Alex Sandro
Pjanic Khedira
Bernardeschi Douglas Costa Mandzukic
Higuain

Non mi convince tanto Costa come vice Dybala, ma spero di sbagliare.

Douglas Costa a destra e Bernardeschi centrale è stato mai provato?

Ho già letto ogni tipo di gioco di parole su Kane, vorrei segnasse anche solo per vedere quali altri riescono a tirar fuori domani i giornali...

OrcoKane!

Bel Vale
13-02-2018, 17:01

meglio di no :esd:

boico
13-02-2018, 17:03

sarebbe la soluzione più logica, ma anche contro la Fiorentina era l'italiano a restare largo (e Costa non toccava un pallone), anche se sono rimasti poco in campo assieme

simon741
13-02-2018, 17:04

Berna al centro ha giocato spesso, ma credo che non abbia convinto Allegri, invece Costa centrale ha giocato venerdì contro la Fiorentina per un quarto d'ora per la prima volta; è una mossa rischiosa perchè abbiamo pochissima copertura a centrocampo nelle ripartenze avversarie.
Speriamo di fare una partita aggressiva e che arrivi un gol all'inizio.

olivar
13-02-2018, 17:10
Speriamo di fare una partita aggressiva e che arrivi un gol all'inizio.

Possibilmente nostro :esd:

simon741
13-02-2018, 17:18
Possibilmente nostro :esd:

Anche no; la mia paura è lo 0-1 all'85° che non puoi recuperare. Se prendiamo gol, ci incazziamo e gliene facciamo 4.

Alnitak
13-02-2018, 17:56
Partita tosta ma vincerà la Juve.

Dobermann81
13-02-2018, 20:26
Tutto lo stivale tiferà jouve stasera :baffo:

olivar
13-02-2018, 20:31
Tutto lo stivale tiferà jouve stasera :baffo::ahsisi:

Dobermann81
13-02-2018, 20:44
:ahsisi:

Giova precisare che non ho precisato quale stivale tiferà per voi :o

olivar
13-02-2018, 20:47
Gonzalooooo

wizard10
13-02-2018, 20:48
subito avanti...facciamo finta di niente

wizard10
13-02-2018, 20:54
rigore

olivar
13-02-2018, 20:54
Rigore per la Juve ed è 2-0!!!

Bel Vale
13-02-2018, 20:55
1 over 1,5, ma non si avvererà mai perchè c'ho dei soldi sopra :baffo:

adesso ce la fate a portarla a casa? :|

olivar
13-02-2018, 21:01
adesso ce la fate a portarla a casa? :|Direi di si

olivar
13-02-2018, 21:15
Paratona di Gigi

wizard10
13-02-2018, 21:18
gigi :love:

Bel Vale
13-02-2018, 21:20
Eccoli lo sapevo :facepalm:

olivar
13-02-2018, 21:23
Male male

wizard10
13-02-2018, 21:27
tutta colpa dei gufi

olivar
13-02-2018, 21:32
Rigore Juve

olivar
13-02-2018, 21:33
Traversa di Higuain :dead:

Soul Flame
13-02-2018, 21:34
:hang:

smoldino
13-02-2018, 21:35
Difesa ballerina è diventato un eufemismo :esd:

Son belli scarsi dietro eh

Lokiz
13-02-2018, 21:41
Ma lo sanno anche i muri che Higuain non deve battere i rigori...... Perché?

olivar
13-02-2018, 21:42
Ma lo sanno anche i muri che Higuain non deve battere i rigori...... Perché?Pure il primo ha rischiato....

Lo avrà battuto per la tripletta... Certo con Pjanic in campo

Lokiz
13-02-2018, 21:48
Pure il primo ha rischiato....

Lo avrà battuto per la tripletta... Certo con Pjanic in campoAnche De Sciglio è bravo con i rigori...
Higuain non deve batterli.. Punto.. Anche a Napoli decisero di togliergli i rigori.

olivar
13-02-2018, 21:52
Anche De Sciglio è bravo con i rigori...
Higuain non deve batterli.. Punto.. Anche a Napoli decisero di togliergli i rigori.Vabbè a Napoli ad un certo punto chiunque li tirava li sbagliava

Lokiz
13-02-2018, 22:01
Bravo Berna
Peccato Manzo

Lokiz
13-02-2018, 22:15
Ma andate a cagare...

olivar
13-02-2018, 22:17
Che teste a pera

Lokiz
13-02-2018, 22:17
Con questo risultato siamo fuori.. A Londra non si vince.

Lokiz
13-02-2018, 22:20
Esce Manzo.. Uno che non doveva nemmeno giocare da quanto è fuori forma.

olivar
13-02-2018, 22:21
Esce Manzo.. Uno che non doveva nemmeno giocare da quanto è fuori forma.Si ma entra Sturaro

Lokiz
13-02-2018, 22:24
Si ma entra SturaroPrenditela con Marotta... A forza di occasioni e giocatori duttili, questo è il risultato.

Colin_n7
13-02-2018, 22:25
Direi di si
Si vabbè, ma te le cerchi pure. :facepalm:

Una cosa da evitare come la peste contro il Tottenham e concedere le punizioni dal limite, Eriksen è un po' come Pjanic da li.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

olivar
13-02-2018, 22:27
Si vabbè, ma te le cerchi pure. :facepalm:

Una cosa da evitare come la peste contro il Tottenham e concedere le punizioni dal limite, Eriksen è un po' come Pjanic da li.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando TapatalkVabbè dai non potevo prevedere un tale suicidio.

Al rigore sbagliato poi era palese sarebbe andata così

wizard10
13-02-2018, 22:32
Vabbè dai non potevo prevedere un tale suicidio.

ci sono forze più grandi di noi

olivar
13-02-2018, 22:32
ci sono forze più grandi di noiLe scommesse del bel vale :dead:

Colin_n7
13-02-2018, 22:34
Vabbè dai non potevo prevedere un tale suicidio.

Si poteva gestire meglio anche sul 2-1.

Peccato però, si era messa benissimo.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

olivar
13-02-2018, 22:34
Si poteva gestire meglio anche sul 2-1.

Peccato però, si era messa benissimo.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando TapatalkSi era messa su un tappeto rosso.

Ed invece qualificazione compromessa fortemente

salento87
13-02-2018, 22:37
Non è facile andare a vincere a Londra

Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk

dexter7
13-02-2018, 22:37
Il giochino di arretrare è mettersi in 10 a difendere oggi non ha funzionato per niente. Peccato, vincere a Londra mi pare improbabile soprattutto se perdiamo 3 giocatori a settimana.

wizard10
13-02-2018, 22:38
Le scommesse del bel vale :dead:

:grumpycat:

olivar
Non è facile andare a vincere a Londra

Inviato dal mio SM-T819 utilizzando TapatalkDifficoltà altissima

fantaluca
Ne abbiamo lasciate lì 2 scandalose e presa una punizione da idioti (barriera imbarazzante). Vinciamo la da loro.

Superiorità fisica incredibile del Tottenham. Pressavano anche il bibitaro in tribuna

wizard10
qualcuno scommetta sul tottenham che passa il turno, grazie

olivar
13-02-2018, 22:39
Ne abbiamo lasciate lì 2 scandalose e presa una punizione da idioti (barriera imbarazza). Vinciamo la da loro.Buffon fino ai mondiali del 2022 è stata già detta?

Spero Agnelli trovi una soluzione alla Del Piero

Bel Vale
Le scommesse del bel vale :dead:

se mi date 20 euro ne scommetto 10 al ritorno su 1 e over 1,5 :cool:

olivar
se mi date 20 euro ne scommetto 10 al ritorno su 1 e over 1,5 :cool:Dammi la mail associata al conto PayPal :rotfl:

fantaluca
13-02-2018, 22:55
il secondo gol è una cosa di cui ci si vergognerebbe pure all'oratorio

olivar
13-02-2018, 22:55
il secondo gol è una cosa di cui ci si vergognerebbe pure all'oratorio2020.

Khabar
13-02-2018, 22:56
Peccato

Flaco
13-02-2018, 22:57
da un lato la partita che si è messa in discesa da subito, almeno 2-3 occasioni nette gettate al vento, rigore sbagliato.... dall'altra farsi dominare per almeno un tempo, buffon che ritorna alla media tiro preso gol subito... certo non impossibile, ma a londra sarà dura.

khedira e mandzukic non commento, abbiamo giocato con due uomini in meno

boico
13-02-2018, 23:01
partita gestita in maniera semplicemente oscena

fantaluca
13-02-2018, 23:03
da un lato la partita che si è messa in discesa da subito, almeno 2-3 occasioni nette gettate al vento, rigore sbagliato.... dall'altra farsi dominare per almeno un tempo, buffon che ritorna alla media tiro preso gol subito... certo non impossibile, ma a londra sarà dura.

khedira e mandzukic non commento, abbiamo giocato con due uomini in meno

diciamo che andare a Londra anche con un 2-1 non sarebbe stata più semplice... dietro non ti puoi mettere perchè davanti sono davvero forti

certo vanno recuperati Matuidi e Dybala

Flaco
13-02-2018, 23:19
diciamo che andare a Londra anche con un 2-1 non sarebbe stata più semplice... dietro non ti puoi mettere perchè davanti sono davvero forti

certo vanno recuperati Matuidi e Dybala

l'imprevedibilità del ritorno è data anche dal fatto che si gioca tra 4 settimane, potremmo essere cotti noi o cotti loro.

fantaluca
13-02-2018, 23:19
l'imprevedibilità del ritorno è data anche dal fatto che si gioca tra 4 settimane, potremmo essere cotti noi o cotti loro.

3 settimane

loro mi sembrano davvero parecchio lontani dall'essere cotti... hanno pressato fino al 90esimo

dexter7
13-02-2018, 23:26
Sarà necessario essere più lucidi nell'organizzare la partita. La strategia odierna è stata un autentico suicidio, probabilmente nessuno si aspettava di essere avanti 2a0 dopo neanche 10 minuti.

Purtroppo per il ritorno noi si dovrà tenere conto della girandola degli infortuni, rientreranno Dybala e Matuidi ma viste le medie qualcuno di indisponibile ci sarà sicuramente.

Folletto Gigante
14-02-2018, 00:22
Da quando Sportiello gioca con la juve? :look:

ConteDraculo
14-02-2018, 00:34
Sarà necessario essere più lucidi nell'organizzare la partita. La strategia odierna è stata un autentico suicidio, probabilmente nessuno si aspettava di essere avanti 2a0 dopo neanche 10 minuti.

Purtroppo per il ritorno noi si dovrà tenere conto della girandola degli infortuni, rientreranno Dybala e Matuidi ma viste le medie qualcuno di indisponibile ci sarà sicuramente.

La strategia invece è stata perfetta..

Purtroppo i 3 dietro.. Buffon, Benatia, Chiellini.. ad un certo punto hanno deciso di testa loro che potevano tranquillamente passare la serata in mezzo all'area di rigore a spazzare via il pallone a caso.. poi Chiellini si fa fregare come un cretino, Benatia perde l'uomo e Buffon esce con la reattività di Vasco Rossi dei tempi d'oro.. e si fa la frittata e se ne rischia altre..

Nel secondo tempo, dopo la strigliata di Allegri le cose sono andata di nuovo bene, abbiamo avuto qualche occasione davvero ghiotta con Bernardeschi e MAndzukic e loro nulla.. fino a che Chiellini si fa beffare come un babbuino e Buffon mette una barriera che nemmeno Rey Charles ed in più si dimostra talmente tanto reattivo e veloce che trenitalia si scusa per il disagio..

:dead:

wizard10
14-02-2018, 08:47
subito avanti...facciamo finta di niente

me lo sentivo

Andrea21
14-02-2018, 09:00
bah...

certo che non avere alternative la davanti è proprio triste...
non dico avere un fenomeno che entra ma un Kean o un Pjaca...

poi sul resto che dire... in serie A se ti chiudi dietro magari tieni... con squadre così se ti chiudi per 35' nella tua area è da mettere in conto che prima o poi un gol lo prendi...
almeno non prenderemo l'imbarcata in finale :esd:

Lokiz
14-02-2018, 09:25
Sta di fatto che il prossimo anno in rosa devono cambiare parecchi giocatori.

Alex Sandro se non ha più voglia di giocare, può salutare.
Khedira, per quanto lo apprezzi, ormai non ha dinamismo.
Mandzukic, gran lottatore, ma tenerlo in squadra significa farlo giocare sempre, cosa che non è possibile.
Buffon, o gioca solo la Coppa Italia e qualche turno di campionato (e qualche partita facile di Champions) o può smettere...
Barzagli, tutto il bene ad Andrea, ma hai 37-38 anni.
Lichtsteiner, idem.
Sturaro, inadeguato ai nostri livelli.

E ripartire con giocatori tecnici...la tecnica viene sempre premiata.

fantaluca
14-02-2018, 09:39
poi Chiellini si fa fregare come un cretino

se parli del primo gol quello era fallo anche bello netto a centrocampo

Red&BlueFan
14-02-2018, 09:45
probabilmente nessuno si aspettava di essere avanti 2a0 dopo neanche 10 minuti.

"E' tutta colpa di quei due gol a freddo"
"Guardi che li avete segnati voi"
""Appunto noi eravamo freddi, loro caldi e incazzeti..."
(semicit.)

olivar
14-02-2018, 10:01
(semicit.):rotfl:

fantaluca
14-02-2018, 10:03
(semicit.)

ho fatto la stessa scenetta ieri sera... e temo non sia nemmeno poi così tanto lontana dal vero

Andrea21
14-02-2018, 10:10
(semicit.)

m'avete preso per un coglione :hail:

dexter7
14-02-2018, 10:12
(semicit.)

:hail: momenti di altissimo cinema :sisi:

Flaco
14-02-2018, 10:29
Sta di fatto che il prossimo anno in rosa devono cambiare parecchi giocatori.

Alex Sandro se non ha più voglia di giocare, può salutare.
Khedira, per quanto lo apprezzi, ormai non ha dinamismo.
Mandzukic, gran lottatore, ma tenerlo in squadra significa farlo giocare sempre, cosa che non è possibile.
Buffon, o gioca solo la Coppa Italia e qualche turno di campionato (e qualche partita facile di Champions) o può smettere...
Barzagli, tutto il bene ad Andrea, ma hai 37-38 anni.
Lichtsteiner, idem.
Sturaro, inadeguato ai nostri livelli.

E ripartire con giocatori tecnici...la tecnica viene sempre premiata.

che cazzo ha fatto alex sandro di male :rotfl: tra l'altro ha fatto anche discreti recuperi e in quella fascia son stati praticamente nulli (in realtà su entrambe le fasce, tutto quello che hanno creato era centralmente)

commentando la partita in generale comunque capisco l'amaro in bocca dopo esser stati sopra 2-0 ma sto disfattismo :dead: l'unico problema è che con questo modo di giocare la linea tra portare a casa il risultato oppure ottenere un risultato negativo è veramente fine. Chi parla (non qua in particolare) di "assedio", messi sotto dal tottenham o cose del genere mi chiedo cosa guardi a fare ancora le partite. Mi è sembrata la solita partita che sia contro la fiorentina o il barcellona. Essere messi sotto sul piano del possesso non vuol dire subire una squadra.... a conti fatti le occasioni ci sono state più per noi (il 3-1 a fine primo tempo sarebbe stata una mazzata clamorosa), siamo arrivati davanti al portiere con higuain, gran parata su bernardeschi ecc..

Alla fine siamo agli ottavi di CL, giocano con uno degli attaccanti più forti al mondo attualmente, dovevamo vincere in scioltezza? Hanno avuto l'orgoglio di rimettersi in careggiata e riprendersi in mano la qualificazione, sperando che lo facciano anche i nostri al ritorno.

Dal lato tattico non mi sento neanche di criticare chissà cosa, siamo partiti con la formazione più offensiva possibile (si attacca praticamente con i 4 davanti più sandro e khedira) la panchina per poter cambiare le carte in tavola faceva semplicemente pena, l'unico sensato cioè bentancur lo ha messo. Certo se poi ti ritrovi a dover far contropiede con mandzukic che ogni palla che gli arriva la stoppa, da il tempo agli avversari di sistemarsi e poi giocarla indietro non è poi colpa del mister. Anche perchè lo togli e l'alternativa è si mettere costa al suo posto ma in campo ti entra sturaro che se gli arriva la palla tra i piedi è pure peggio di mandzukic....

Se agli 11 che erano in campo fino a fine primo tempo aggiungi dybala matuidi e cuadrado la situazione è totalmente diversa

geofriFMITA
14-02-2018, 10:36
Qualificazione che resta aperta. Ci può stare di steccare una partita. Io penso che dietro siano ampliamente battibili e difficilmente faremo un'altra partita in cui si prendono due gol.

dexter7
14-02-2018, 10:48
commentando la partita in generale comunque capisco l'amaro in bocca dopo esser stati sopra 2-0 ma sto disfattismo :dead: l'unico problema è che con questo modo di giocare la linea tra portare a casa il risultato oppure ottenere un risultato negativo è veramente fine. Chi parla (non qua in particolare) di "assedio", messi sotto dal tottenham o cose del genere mi chiedo cosa guardi a fare ancora le partite. Mi è sembrata la solita partita che sia contro la fiorentina o il barcellona. Essere messi sotto sul piano del possesso non vuol dire subire una squadra.... a conti fatti le occasioni ci sono state più per noi (il 3-1 a fine primo tempo sarebbe stata una mazzata clamorosa), siamo arrivati davanti al portiere con higuain, gran parata su bernardeschi ecc..

non è tanto il possesso palla del primo tempo a creare grattacapi ma l'incapacità di saltare il loro pressing e fargli male in contropiede. Ad un certo punto spazzavamo senza un perchè pur di non perdere la palla davanti all'area. E sì che quelle due volte che siamo riusciti a venirne a capo abbiamo rischiato di fargli malissimo. Aumentano solamente i rimpianti.

Se agli 11 che erano in campo fino a fine primo tempo aggiungi dybala matuidi e cuadrado la situazione è totalmente diversa

speriamo di giocarcela al ritorno con la rosa al completo, ieri le caratteristiche dei tre sopra citati ci avrebbero fatto enormemente comodo.
Purtroppo si vive costantemente in emergenza infortuni...già sul piano fisico ti massacrano se poi sei anche senza cambi all'altezza (problema che abbiamo ogni anno e che sembra non interessare) giustamente la paghi.

Flaco
14-02-2018, 10:53
speriamo di giocarcela al ritorno con la rosa al completo, ieri le caratteristiche dei tre sopra citati ci avrebbero fatto enormemente comodo.
Purtroppo si vive costantemente in emergenza infortuni...già sul piano fisico ti massacrano se poi sei anche senza cambi all'altezza (problema che abbiamo ogni anno e che sembra non interessare) giustamente la paghi.

al completo pare un miraggio.. comunque la dirigenza i cambi all'altezza li ha dati, abbiamo veramente un'ottima panchina. Ci sarebbe da interrogarsi sullo staff medico, non è possibile ogni anno essere la squadra con più infortuni muscolari

olivar
14-02-2018, 11:04
al completo pare un miraggio.. comunque la dirigenza i cambi all'altezza li ha dati, abbiamo veramente un'ottima panchina. Ci sarebbe da interrogarsi sullo staff medico, non è possibile ogni anno essere la squadra con più infortuni muscolariOttima panchina con Lichtstainer, Asamoah, Sturaro nelle prime rotazioni? Serio fai?

dexter7
14-02-2018, 11:14
al completo pare un miraggio.. comunque la dirigenza i cambi all'altezza li ha dati, abbiamo veramente un'ottima panchina. Ci sarebbe da interrogarsi sullo staff medico, non è possibile ogni anno essere la squadra con più infortuni muscolari

ieri ne mancavano 6, Barzagli, Lichtsteiner, Matuidi, Dybala, Cuadrado, Howedes + Mario e Khedira perennemente acciaccati e a corto di benzina + Marchisio che sembra sia proponibile solo per le scampagnate di campionato. Considerando che la rosa per la CL è ridotta a 23, siamo vicini all'ecatombe :asd:

Puoi fare tutti gli acquisti che vuoi in estate ma se arrivi sempre in questo periodo dell'anno con la rosa ridotta all'osso non stai affrontando il problema per il verso giusto.

Che poi, aggiungo, quest'estate hanno fatto la spesa per il 4231 per poi virare giustamente su un più equilibrato 433. L'anno passato mancavano gli esterni e quest'anno mancano i ricambi a centrocampo, sembra una barzelletta.

bizio77
14-02-2018, 11:14
(semicit.)

:rotfl: :esd:

Flaco
14-02-2018, 11:22
Ottima panchina con Lichtstainer, Asamoah, Sturaro nelle prime rotazioni? Serio fai?

mancavano barzagli howedes cuadrado matuidi dybala, son 5 giocatori.... contiamo anche marchisio che ha la condizione di un 70enne.
Sulla carta sturaro è il sesto centrocampista, il real madrid neanche ce lo ha un sesto centrocampista, il barcellona avrà un canterano e così via. L'anno scorso di questi tempi giocavamo con lemina e sturaro TITOLARI sulla trequarti. La lista di giocatori registrabili è di 24 eh, averne uno due non a livello degli altri mi pare un buon traguardo, la tragedia è avere così tanti infortunati che quegli 1-2 diventano le prime scelte per svoltare la partita.

Andrea21
14-02-2018, 11:39
mancavano barzagli howedes cuadrado matuidi dybala, son 5 giocatori.... contiamo anche marchisio che ha la condizione di un 70enne.
Sulla carta sturaro è il sesto centrocampista, il real madrid neanche ce lo ha un sesto centrocampista, il barcellona avrà un canterano e così via. L'anno scorso di questi tempi giocavamo con lemina e sturaro TITOLARI sulla trequarti. La lista di giocatori registrabili è di 24 eh, averne uno due non a livello degli altri mi pare un buon traguardo, la tragedia è avere così tanti infortunati che quegli 1-2 diventano le prime scelte per svoltare la partita.

ma howedes esiste davvero? :lookD:

Tossico
14-02-2018, 14:06
Oggi sono a casa con la sinusite, quindi posso scrivere un post un po' lungo, per la gioia di tutti. Seriamente, se volete leggerlo, mi fa piacere...
Analisi storica: La Juve non vince in casa contro una squadra inglese in un turno ad eliminazione diretta di Coppa Campioni o Champions League dal 1982/1983: Juve-Aston Villa. Quella è stata anche l'ultima volta che la Juve ha passato il turno contro una squadra inglese in un doppio confronto, da allora in tutti i doppi confronti, non abbiamo mai vinto in casa, ed ovviamente nemmeno in trasferta. Contro l'Aston Villa vincemmo in casa e in trasferta. Controllate pure se volete, ma se non sbaglio abbiamo affrontato il Manchester United dei Calypso Boys con Lippi all'andata e Ancelotti al ritorno, non passando il turno, il Liverpool e l'Arsenal con Capello, non passando il turno, il Chelsea con Ranieri non passando il turno. Le altre volte contro le inglesi erano in gironi di qualificazione, primo girone o secondo girone (una volta prima dei quarti c'era un ulteriore girone).
Analisi tattica: Negli anni la Juve ha evidentemente perso qualcosa a centrocampo. Siamo passati dall'avere Pirlo, Vidal e Pogba, con Marchisio primo titolare fuori e Pereyra primo sostituto, all'avere Pjanic, Matuidi e Khedira, con nessun sostituto affidabile. Tutto ciò per rinforzare l'attacco. Obiettivamente siamo passati da Matri e Vucinic all'avere un attacco a livello delle grandi d'Europa. Questa mancanza di giocatori però si riflette in queste partite da dentro o fuori. Se si fa male Matuidi, è finito il nostro filtro a centrocampo. Khedira non riesce a pressare per più di un tempo, Marchisio non lo fa più per oltre 30 minuti. Già contro la Fiorentina siamo andati in difficoltà, non tanto nel subire o meno gli attacchi, quanto nel recupero palla. Non avendo nemmeno Douglas Costa a pieno servizio, faticavamo a bestia a far fruttare la fase di transizione positiva. Ieri invece ci sono stati lampi di gioco spettacolare da parte nostra. Ma lampi e basta. L'azione in cui De Sciglio chiude la diagonale in maniera eccelsa, parte il contropiede della Juve e Higuain tira fuori di 10 cm è da manuale. Però poi ci siamo fatti schiacciare. Perché a centrocampo Douglas Costa non fa la fase difensiva, Khedira cammina, Mandzukic lotta ma ha anche lui dei limiti, così come Bernardeschi, e quindi ci si affida al solo Higuain. Ieri Higuain ha fatto una partita mostruosa, come già aveva fatto contro l'Atalanta. I rigori si sbagliano purtroppo. Rigori fra l'altro nettissimi.
Opinione personale: Vedevo male questa partita quando ho letto come abbiamo snaturato l'impostazione tattica, mi sono illuso dopo 10 minuti, ho rivisto i fantasmi di Yorke e Cole negli altri 80 minuti... Dubito che al ritorno, in caso stiano tutti bene (tranne Cuadrado), rinunci a Mandzukic. Temo che ad uscire siano 2 fra Dybala, Bernardeschi e Douglas Costa. Personalmente penserei a Bernardeschi e Dybala dietro Higuain. Douglas Costa ha un problema evidente di tenuta. Fa 4 o 5 scatti impressionanti, ti guadagna il rigore, ti spacca la partita, però poi per 70 minuti sparisce, e in Champions è difficile reggere 70 minuti così, soprattutto quando poi hai altri in condizioni precarie (v. Khedira). Fra quelli che invece mi stanno sorprendendo in positivo ci sono Bernardeschi e De Sciglio. Comunque niente è perduto...

Flaco
14-02-2018, 15:55
....

che douglas costa sia un giocatore da partita in corso è evidente, così come cuadrado. Lo scrivevo a inizio anno e lo ribadisco adesso. E non vuol dire che è più scarso degli altri che partono dall'inizio, vuol dire semplicemente che se lo metti quando gli altri faticano può spezzare la partita e fare sul serio la differenza, se lo metti dall'inizio non può ovviamente avere quei lampi per più di 4-5 volte a partita. I tifosi della juve dovrebbero capire che se vedono che entra al 60esimo e risulta il migliore in campo non vuol dire assolutamente che se lo metti dal primo minuto replica la prestazione anzi.. quindi il popolino juventino dovrebbe anche finirla di invocarlo titolare ad ogni partita e piangere quando allegri lo vuole giustamente mettere a partita in corso.

Ben155
14-02-2018, 16:23
Noi avremo dei malati di alzheimer dietro, ma voi fate veramente cagare come gioco :looksi:

Dobermann81
14-02-2018, 20:12
All'accanimento e allo sfruttamento contro gli anziani diciamo no :looksi:

Lasciate riposare il povero Gigi :baffo:

Una recente foto di Giggi con Collina :sisi: :

https://www.avvenire.it/c/2017/PublishingImages/de1252572c5c4b2c946cec3defafa224/portiere.jpg?width=1024

mark_lenders
14-02-2018, 22:46
L'unica soddisfazione è che per ora usciamo allo stesso turno di dani alves

Flaco
15-02-2018, 11:43
https://www.youtube.com/watch?v=yP4YaejcV-c

e a fine partita se la prende con bernardeschi :rotfl:

olivar
15-02-2018, 11:53

e a fine partita se la prende con bernardeschi :rotfl:Come se sul primo...

Bel Vale
15-02-2018, 12:28

e a fine partita se la prende con bernardeschi :rotfl:

la vede perfettamente partire :rotfl:

solo che lui dall'alto della sua esperienza l'aveva sicuramente battezzata sopra la barriera :rotfl:

non a caso prima del tiro fa già mezzo passo a sinistra :facepalm:

ConteDraculo
15-02-2018, 18:05
Oggi sono a casa con la sinusite, quindi posso scrivere un post un po' lungo, per la gioia di tutti. Seriamente, se volete leggerlo, mi fa piacere...
Analisi storica: La Juve non vince in casa contro una squadra inglese in un turno ad eliminazione diretta di Coppa Campioni o Champions League dal 1982/1983: Juve-Aston Villa. Quella è stata anche l'ultima volta che la Juve ha passato il turno contro una squadra inglese in un doppio confronto, da allora in tutti i doppi confronti, non abbiamo mai vinto in casa, ed ovviamente nemmeno in trasferta. Contro l'Aston Villa vincemmo in casa e in trasferta. Controllate pure se volete, ma se non sbaglio abbiamo affrontato il Manchester United dei Calypso Boys con Lippi all'andata e Ancelotti al ritorno, non passando il turno, il Liverpool e l'Arsenal con Capello, non passando il turno, il Chelsea con Ranieri non passando il turno. Le altre volte contro le inglesi erano in gironi di qualificazione, primo girone o secondo girone (una volta prima dei quarti c'era un ulteriore girone).
Analisi tattica: Negli anni la Juve ha evidentemente perso qualcosa a centrocampo. Siamo passati dall'avere Pirlo, Vidal e Pogba, con Marchisio primo titolare fuori e Pereyra primo sostituto, all'avere Pjanic, Matuidi e Khedira, con nessun sostituto affidabile. Tutto ciò per rinforzare l'attacco. Obiettivamente siamo passati da Matri e Vucinic all'avere un attacco a livello delle grandi d'Europa. Questa mancanza di giocatori però si riflette in queste partite da dentro o fuori. Se si fa male Matuidi, è finito il nostro filtro a centrocampo. Khedira non riesce a pressare per più di un tempo, Marchisio non lo fa più per oltre 30 minuti. Già contro la Fiorentina siamo andati in difficoltà, non tanto nel subire o meno gli attacchi, quanto nel recupero palla. Non avendo nemmeno Douglas Costa a pieno servizio, faticavamo a bestia a far fruttare la fase di transizione positiva. Ieri invece ci sono stati lampi di gioco spettacolare da parte nostra. Ma lampi e basta. L'azione in cui De Sciglio chiude la diagonale in maniera eccelsa, parte il contropiede della Juve e Higuain tira fuori di 10 cm è da manuale. Però poi ci siamo fatti schiacciare. Perché a centrocampo Douglas Costa non fa la fase difensiva, Khedira cammina, Mandzukic lotta ma ha anche lui dei limiti, così come Bernardeschi, e quindi ci si affida al solo Higuain. Ieri Higuain ha fatto una partita mostruosa, come già aveva fatto contro l'Atalanta. I rigori si sbagliano purtroppo. Rigori fra l'altro nettissimi.
Opinione personale: Vedevo male questa partita quando ho letto come abbiamo snaturato l'impostazione tattica, mi sono illuso dopo 10 minuti, ho rivisto i fantasmi di Yorke e Cole negli altri 80 minuti... Dubito che al ritorno, in caso stiano tutti bene (tranne Cuadrado), rinunci a Mandzukic. Temo che ad uscire siano 2 fra Dybala, Bernardeschi e Douglas Costa. Personalmente penserei a Bernardeschi e Dybala dietro Higuain. Douglas Costa ha un problema evidente di tenuta. Fa 4 o 5 scatti impressionanti, ti guadagna il rigore, ti spacca la partita, però poi per 70 minuti sparisce, e in Champions è difficile reggere 70 minuti così, soprattutto quando poi hai altri in condizioni precarie (v. Khedira). Fra quelli che invece mi stanno sorprendendo in positivo ci sono Bernardeschi e De Sciglio. Comunque niente è perduto...

ti sei dimenticato il Fulham con Zaccheroni.. 3a1 in casa per noi e 4a1 fuori..

Tossico
15-02-2018, 19:33
ti sei dimenticato il Fulham con Zaccheroni.. 3a1 in casa per noi e 4a1 fuori..

assolutamente mi sono ricordato... ma non era Champions League...

olivar
16-02-2018, 12:19
ti sei dimenticato il Fulham con Zaccheroni.. 3a1 in casa per noi e 4a1 fuori..Che figura di melma