PDA

Visualizza Versione Completa : Politica italiana



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8]

olivar
04-06-2020, 20:29
Anche noi per i mesi di maggio e giugno dovremo aspettare lo Stato...l'azienda ha anticipato finché ha potuto.

Il nostro hotel riapre lunedì, prospettive nerissime ma proviamo a ripartire.

Da me le “nuove 5 settimane” le anticipa l’azienda. Però vabbè sto lavorando non dico regolare ma poco ci manca io per cui...

Bel Vale
04-06-2020, 23:35
no ma davvero ha parlato del ponte sullo stretto?????
Mi aspetto che adesso annunci che sconfiggerà il cancro

Silvio è stato preso a mazzate per quel ponte :esd:

fantaluca
04-06-2020, 23:36
Silvio è stato preso a mazzate per quel ponte :esd:

È già partito Vespa con un mese di diretta e di plastici a supporto? :rotfl2:

Mike Patton
05-06-2020, 09:04
La Azzolina assomiglierà pure a Moana Pozzi ma in quanto a pensiero è un tantino confuso.
Mo niente doppi turni (anche perchè volgio vedere i docenti che sarebbero serviti), niente mascherina (anche perchè dillo ai ragazzini o ragazzi di tenere per 5 ore consecutive la mascherina) ma plexiglass in aula per separare i banchi e maschere stile dentisti

1- plexiglass in strutture senza aria condizionata????? Siete matti?
2- chi ce le da ste maschere?

smoldino
05-06-2020, 11:48
La Azzolina assomiglierà pure a Moana Pozzi ma in quanto a pensiero è un tantino confuso.
Mo niente doppi turni (anche perchè volgio vedere i docenti che sarebbero serviti), niente mascherina (anche perchè dillo ai ragazzini o ragazzi di tenere per 5 ore consecutive la mascherina) ma plexiglass in aula per separare i banchi e maschere stile dentisti

1- plexiglass in strutture senza aria condizionata????? Siete matti?
2- chi ce le da ste maschere?

La Azzolina non va ascoltata, è fuori controllo e spara solamente le idee che sogna di notte (in stile Sileri). Attendiamo l'esito dei vari comitati che stanno lavorando ad una soluzione per l'anno prossimo...

fantaluca
05-06-2020, 13:34
purtroppo ci siamo trovati nel periodo peggiore col peggiore governo possibile per competenze

e smetteremo di pagarne le conseguenze tra diversi anni

salento87
05-06-2020, 16:58
Il problema è che le alternative sono anche peggio

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

fantaluca
05-06-2020, 19:35
Il problema è che le alternative sono anche peggio

non ne avremo mai la controprova purtroppo

e ti assicuro che oggi come oggi quello che vedevo come merda qualche mese fa questi cialtroni me l'hanno fatta rivalutare,.. hanno riscritto il concetto stesso di merda

giuro che se becco un amico a rivotarli dopo oggi lo depenno dalla lista al volo e non me ne frega nulla di politica sia chiaro, ma purtropo esiste ed ha anche un ruolo centrale nella mia vita

Fabatt
05-06-2020, 21:39
La controprova c'è stata..finché chi ci governa è ignorante il doppio di un italiano medio, i risultati sono questi...e sono anni che andiamo avanti così... cambiano i colori, cambiano i nomi, ma i criteri di selezione sono sempre gli stessi


Inviato dal mio RMX1921 utilizzando Tapatalk

Dobermann81
06-06-2020, 00:08
non ci credo ha davvero promesso ancora altri soldi?

MA LA CASSA INTEGRAZIONE??? IL BONUS BABY SITTER??? I SOLDI ALLE FAMIGLIE E ALLE PICCOLE AZIENDE????

BASTA PROMESSE DEL CAZZO!!!!

Che qualcuno controlli che non abbiano fregato l'account a fanta, non è certo mai stato equilibrato ma ora sembra un incrocio tra pappalardo e salvene :rotfl:

Parlaci dei 170 miliardi che arrivano dall'Europa :o


purtroppo ci siamo trovati nel periodo peggiore col peggiore governo possibile per competenze

e smetteremo di pagarne le conseguenze tra diversi anni

Se stocaxxo.

Volevo vederte ora con salvene che ha passato un anno intero a ragliare contro i migranti che alla fine sbarcavano e volevo vedere cosa succedev... ah no si è visto in Lombardia con quei due mentecatti di fontana e gallera cosa è successo :sisi:

Manca solo che postiate dei buongiornissssssssimoooooo kafffè e l'effetto boomer è dietro l'angolo :baffo:

fantaluca
06-06-2020, 01:56
un incrocio tra pappalardo e salvene :rotfl:


MUAHAHAHAHA che animale mistico verrebbe fuori? :rotfl2:

Dobermann81
06-06-2020, 16:04
Praticamente de luca :esd:

Andrea21
09-06-2020, 15:29
dalla regia mi parlano di una bellissima proposta... la tassa covid :looksi:
chi paga regolarmente le bollette che paghi anche chi non ha voglia di pagarle :tunz:

io la trovo una genialata :looksi:

fantaluca
15-06-2020, 22:01
"altre 4 settimane di cassa integrazione"

ma si tanto basta dirlo, non serve che i soldi arrivino sul serio... tranquillo Giuseppi va benissimo così

olivar
16-06-2020, 07:10
"altre 4 settimane di cassa integrazione"

ma si tanto basta dirlo, non serve che i soldi arrivino sul serio... tranquillo Giuseppi va benissimo così

:esd:

Mike Patton
17-06-2020, 10:16
Una cugina di mia (quasi) moglie ha avuto adesso la prima mensilità di cig (quella di marzo credo)

Se fanno un altro mese di cig chissà quando verrà elargito...tipo dopo la finanziaria di dicembre?

fantaluca
17-06-2020, 18:00
Una cugina di mia (quasi) moglie ha avuto adesso la prima mensilità di cig (quella di marzo credo)

beata lei :rotfl2:

fantaluca
19-06-2020, 19:50
qualcuno ha trovato le tanto sbandierate mascherine a 50 centesimi esenti iva?

Crucio
19-06-2020, 20:34
qualcuno ha trovato le tanto sbandierate mascherine a 50 centesimi esenti iva?Io si :zizi:

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

olivar
19-06-2020, 20:40
A roma si trovano “facile”

fantaluca
19-06-2020, 20:54
A roma si trovano “facile”


Io si :zizi:

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

ma dove si va per farsele dare?

olivar
19-06-2020, 21:06
Da me le hanno in farmacia ma ho letto su Facebook che anche il negozio di sigarette elettroniche le ha :esd:

Crucio
20-06-2020, 06:27
Da me le hanno in farmacia ma ho letto su Facebook che anche il negozio di sigarette elettroniche le ha :esd:...e in teoria anche le tabaccherie, in teoria.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

salento87
20-06-2020, 07:26
Io le prendo al supermercato, Pack da 10 a 5 €.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

fantaluca
20-06-2020, 13:59
oggi provo a cercarle perchè ne ho ancora una buona e poi le ho finite

sono quelle chirurgiche vero? quelle azzurre

smoldino
20-06-2020, 16:23
oggi provo a cercarle perchè ne ho ancora una buona e poi le ho finite

sono quelle chirurgiche vero? quelle azzurreAlla conad sono 3 veli, chirurgiche a 50 cent non le ho viste dalle mie parti

fantaluca
20-06-2020, 20:10
Alla conad sono 3 veli, chirurgiche a 50 cent non le ho viste dalle mie parti

la 3 veli è la chirurgica :look:

smoldino
21-06-2020, 14:00
la 3 veli è la chirurgica :look:Diciamo di sì ma si distinguono dal potere filtrante dei veli. Qui da me a 50 cent solo 3 veli leggere, le chirurgiche-3 veli pesanti da 1 euro a salire. Mi sembra che si distinguano dal codice: tipo 1, tipo 2, tipo 2R, ... Quelle chirurgiche vere e proprie sarebbero le 2, poi chiamano tutte allo stesso modo

Mike Patton
24-06-2020, 07:59
ma Dio Santo, ma questa ci fa o è proprio una demente?????
La Azzolina cambia ancora le regole per la scuola.
Ma secondo lei, il fatto che cambia di settimana in settimana, renderà il lavoro dei presidi più facile?
Ma fai un favore all'Italia e statte zitta.

Mo...classe a turni, anche con differenti età ma stessa materia (all'americana ma senza avere esperienza qui), niente barriere di plexiglas, videolezioni solo per le superiori e maschere non obbligatorie, maschera con visiera per le maestre delle materne, scuola anche il sabato.

Il tutto ovviamente senza aumentare il numero dei docenti

smoldino
24-06-2020, 10:13
ma Dio Santo, ma questa ci fa o è proprio una demente?????
La Azzolina cambia ancora le regole per la scuola.
Ma secondo lei, il fatto che cambia di settimana in settimana, renderà il lavoro dei presidi più facile?
Ma fai un favore all'Italia e statte zitta.

Mo...classe a turni, anche con differenti età ma stessa materia (all'americana ma senza avere esperienza qui), niente barriere di plexiglas, videolezioni solo per le superiori e maschere non obbligatorie, maschera con visiera per le maestre delle materne, scuola anche il sabato.

Il tutto ovviamente senza aumentare il numero dei docenti

Sta circolando la bozza con delle idee più che delle proposte: viene lasciato quasi tutto in mano ai dirigenti, che a questo punto se ne sbatteranno ampiamente e faranno come potranno. La vera tragedia è il non aver ricevuto risposte chiare sull'aumento dei docenti e sul rinnovo dei locali; per ora, sono partite con i lavori solo le amministrazioni che potevano permetterselo. Siamo vicini al collasso del sistema se non si dovesse intervenire in fretta

fantaluca
24-06-2020, 10:32
Io le prendo al supermercato, Pack da 10 a 5 €.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

quale super?
Esselunga e Tigros non le ho trovate

salento87
24-06-2020, 10:47
quale super?
Esselunga e Tigros non le ho trovateCoop

Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk

fantaluca
24-06-2020, 10:58
Coop

non ci vado mai ma dopo ci faccio un salto, sto iginizzando sempre la stessa da una settinana ormai, direi che è il caso di cambiarla

Folletto Gigante
24-06-2020, 15:57
non ci vado mai ma dopo ci faccio un salto, sto iginizzando sempre la stessa da una settinana ormai, direi che è il caso di cambiarla

Ma comprarsi una del tipo lavabile? :look:

Dobermann81
24-06-2020, 21:28
qualcuno ha trovato le tanto sbandierate mascherine a 50 centesimi esenti iva?

Barbone vai da esselunga che ci sono :|

Dove vivi, in mezzo ai boschi? :rotfl:

E cmq quelle barbonate io non le indosso, già a maggio da carrefour trovai quelle ffp2 a solo 5 euro l'una :sisi:

fantaluca
25-06-2020, 13:09
Barbone vai da esselunga che ci sono :|
E cmq quelle barbonate io non le indosso, già a maggio da carrefour trovai quelle ffp2 a solo 5 euro l'una :sisi:

eh qui non ci sono o più probabilmente erano solo finite

le barbonate mi stanno benen per quando esco solo a fare la spesa veloce... le uso e le butto

quelle più serie ffp2 ce le ho igienizzabilie le uso perquando sono fuori tutto il giorno (purtropo le ho pagate parecchio più di 5 euro :esd: )

Red&BlueFan
26-06-2020, 09:50
qualcuno ha trovato le tanto sbandierate mascherine a 50 centesimi esenti iva?

Io le vendo :look:

fantaluca
26-06-2020, 13:47
Io le vendo :look:

mi costerebbe un po troppo venire fin li :esd:

cmq trovate in tabaccheria, grazie

Fabatt
26-06-2020, 23:03
Su Amazon due giorni fa c'erano a 0.06€..pacco da 50 a 3€ e rotti

Inviato dal mio RMX1921 utilizzando Tapatalk

fantaluca
27-06-2020, 02:57
Su Amazon due giorni fa c'erano a 0.06€..pacco da 50 a 3€ e rotti

Inviato dal mio RMX1921 utilizzando Tapatalk

si ma che arrivano dalla cina e ci mettono 1 mese e mezzo

Fabatt
27-06-2020, 07:33
si ma che arrivano dalla cina e ci mettono 1 mese e mezzoIn Italia, spedizione 1 giorno..venduto e spedito da Amazon


Inviato dal mio RMX1921 utilizzando Tapatalk

fantaluca
10-07-2020, 13:03
In Italia, spedizione 1 giorno..venduto e spedito da Amazon

trovate al S lunga

fantaluca
10-07-2020, 13:03
Repubblica:
Ancora due milioni di lavoratori aspettano la cassa integrazione

da marzo eh, non l'ultima mensilità

è un po che non piovono promesse di soldi da Conte... mi sto preoccupando

olivar
10-07-2020, 15:27
Io sono tra quelle persone. A detta della mia azienda “colpa” della regione Lazio che ha finito i fondi per cui finché non ne vengono stanziati altri stiamo al palo

fantaluca
11-07-2020, 13:00
Io sono tra quelle persone. A detta della mia azienda “colpa” della regione Lazio che ha finito i fondi per cui finché non ne vengono stanziati altri stiamo al palo

Ma come ha finito i fondi? GIUSEEEPPPPI dove sono i fondi????

Mi sembra strano sia una cosa regionale ad ogni modo a meno che il periodo di copertura non sia riferito ad una decisione regionale e non nazionale. (Lo spiegavano l’altro giorno dicendo che ad inizio pandemia alcuni erano stati messi in malattia e altri in ferie a seconda delle zone)

Dobermann81
29-08-2020, 15:37
Il sindaco Sgarbi: "A Sutri chi porta la mascherina senza necessità sarà multato"

Il critico d?arte, in qualità di sindaco della cittadina del Viterbese ha emanato un?ordinanza che vieta l?uso della mascherina non solo all?aperto ma anche al chiuso, salvo che in casi di assembramento

https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/lazio/il-sindaco-sgarbi-a-sutri-chi-porta-la-mascherina-senza-necessit-sar-multato_22388184-202002a.shtml

sgarbi voleva superare quel beota di musumeci e ci è riuscito alla grandissima, dovrebbe essere deposto seduta stante sia come parlamentare che come sindaco per oggettiva incapacità di intendere e volere :|

olivar
29-08-2020, 18:05
Il sindaco Sgarbi: "A Sutri chi porta la mascherina senza necessità sarà multato"

Il critico d?arte, in qualità di sindaco della cittadina del Viterbese ha emanato un?ordinanza che vieta l?uso della mascherina non solo all?aperto ma anche al chiuso, salvo che in casi di assembramento

https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/lazio/il-sindaco-sgarbi-a-sutri-chi-porta-la-mascherina-senza-necessit-sar-multato_22388184-202002a.shtml

sgarbi voleva superare quel beota di musumeci e ci è riuscito alla grandissima, dovrebbe essere deposto seduta stante sia come parlamentare che come sindaco per oggettiva incapacità di intendere e volere :|

Lui e chi lo ha votato

fantaluca
30-08-2020, 16:23
purtroppo il diritto di voto andrebbe limitato... altro che diritto

olivar
30-08-2020, 17:07
purtroppo il diritto di voto andrebbe limitato... altro che diritto

Già

smoldino
01-09-2020, 13:57
"Da febbraio 2020 il livello dell'occupazione è sceso di quasi 500 mila unità e le persone in cerca di lavoro sono cresciute di circa 50 mila, a fronte di un aumento degli inattivi di quasi 400 mila". Lo scrive l'Istat nelle statistiche flash su occupati e disoccupati a luglio. "In quattro mesi, - continua l'Istituto - il tasso di occupazione perde oltre un punto, mentre quello di disoccupazione, col dato di luglio, torna sopra ai livelli di febbraio".

L'ultimo anno ha visto un'emorragia di dipendenti a termine (calati del -16,2% a luglio sui 12 mesi, -498mila) e lavoratori indipendenti (-4,5% pari a -239 mila). Il calo degli occupati registrato dall'Istat, non riguarda invece i lavoratori permanenti, che sono tutelati anche dal blocco dei licenziamenti per il Covid-19 e sono cresciuti dell'1,2% (+181 mila).

Aumentano in modo "consistente" a luglio 2020 le persone in cerca di lavoro, mentre calano gli inattivi. Così il tasso di disoccupazione registrato dall'Istat sale al 9,7% (+0,5 punti da giugno, +0,1 punti da luglio 2019). I disoccupati aumentano del 5,8% (+134mila unità) mentre gli inattivi diminuiscono dell'1,6% (-224mila unità) con una contrazione che riguarda uomini, donne e tutte le classi d'età. Il tasso di inattività diminuisce, attestandosi al 35,8% (-0,6 punti).

DISOCCUPAZIONE GIOVANILE - Il tasso di disoccupazione giovanile torna sopra il 30%, a luglio, per la prima volta da oltre un anno, a partire da aprile 2019. L'Istat lo attesta al 31,1% per la fascia di età 15-24 anni, in aumento di 1,5 punti da giugno e di 3,2 punti da luglio 2019. "Su base annua - sottolinea l'istituto di statistica - il disoccupazione cresce tra i minori di 35 anni e cala nelle altre classi". Tra i 25 e i 34 anni, il tasso di disoccupazione è del 15,9%, quasi il triplo di quello nella fascia di età 50-64 anni, ed è cresciuto di 0,9 punti nell'ultimo mese e di 1,4 punti nell'ultimo anno.

RISALE L'OCCUPAZIONE - A luglio, dopo quattro mesi di flessioni consecutive, l'occupazione "torna a crescere". L'Istat registra un aumento dell'occupazione su base mensile (+0,4% pari a +85mila unità) che coinvolge le donne (+0,8% pari a +80mila), i dipendenti (+0,8% pari a +145mila) e tutte le classi d'età, ad eccezione dei 25-34enni. Gli uomini occupati risultano sostanzialmente stabili, mentre diminuiscono gli indipendenti. Nel complesso, il tasso di occupazione sale al 57,8% (+0,2 punti percentuali). Rispetto a luglio 2019 gli occupati diminuiscono di 556.000 unità e il tasso di occupazione perde 1,3 punti percentuali.

Numeri devastanti che appena si sbloccano i licenziamenti per gli indeterminati non potranno che peggiorare

fantaluca
01-09-2020, 19:47
ora arriverà la "èpioggia di milairdi per l'industria"... domanda... andranno agli imprenditori o verranno invesititi nell'occupazione?

perchè nel primo caso PUFFF scompaiono al volo

olivar
26-01-2021, 13:07
Se semo giocati il governo

Bel Vale
26-01-2021, 18:15
Grazie al PD e alle sue mille schegge impazzite direi.

fantaluca
26-01-2021, 19:47
e ora? inciuciano?

salento87
27-01-2021, 08:21
E ora sono cazzi nostri, come sempre. :asd:

smoldino
27-01-2021, 16:53
E ora sono cazzi nostri, come sempre. :asd:Agree :asd:

Speriamo solo che questa ondata non raggiunga i picchi di altre nazioni europee, altrimenti un inevitabile lockdown + cambio del governo + ritardi connessi ci fanno saltare per aria

olivar
27-01-2021, 17:05
Secondo me non ci sarà nessun altro lockdown (le ultime parole famose)

smoldino
27-01-2021, 17:26
Secondo me non ci sarà nessun altro lockdown (le ultime parole famose)Se rimane su questi livelli non è neanche utile, con Rt vicino 1 non ha particolare efficacia. Vediamo come evolve la situazione

and86rea
27-01-2021, 17:32
l'unica soluzione è un rimpasto con un conte-ter o simili

davvero c'è gente che vuole andare a votare uno che dichiara di non volere i 2/3 del recovery fund perché sono a debito e che quei soldi li vuole andare a prendere sul mercato(perché sul mercato glieli danno gratis)?
perdere 3 mesi per andare a votare con una legge elettorale idiota che non consentirà ancora a nessuno di governare da solo con la maggioranza può essere la soluzione? durante una pandemia? rischiando anche di far saltare i soldi del recovery?

o si vuole fare un bel governo tecnico? un bel monti-bis, ricordo tutti entusiasti...

olivar
28-01-2021, 19:55
Ma la vergogna di Arcuri?

Mike Patton
29-01-2021, 13:03
Ma Salvini che vuole un anno di pace fiscale? Già abbiamo le mutande bucate...con cosa andrebbe avanti l'Italia?
Non vuole il MES, non vuole che paghiamo le tasse...come andremmo avanti?
Mah

Dobermann81
29-01-2021, 18:21
l'unica soluzione è un rimpasto con un conte-ter o simili

davvero c'è gente che vuole andare a votare uno che dichiara di non volere i 2/3 del recovery fund perché sono a debito e che quei soldi li vuole andare a prendere sul mercato(perché sul mercato glieli danno gratis)?
perdere 3 mesi per andare a votare con una legge elettorale idiota che non consentirà ancora a nessuno di governare da solo con la maggioranza può essere la soluzione? durante una pandemia? rischiando anche di far saltare i soldi del recovery?

o si vuole fare un bel governo tecnico? un bel monti-bis, ricordo tutti entusiasti...

Chi vota el puerco felpato lo fa per partito preso poichè privo di pollici opponibili, è inutile anche solo cercare di spiegargli qualsiasi concetto base :sisi:

fantaluca
30-01-2021, 15:37
Chi vota el puerco felpato lo fa per partito preso poichè privo di pollici opponibili, è inutile anche solo cercare di spiegargli qualsiasi concetto base :sisi:

è lo stesso problema dei 5 stelle... solo che la domanda è:chi si vota? uno è peggio dell'altro

Dobermann81
30-01-2021, 16:33
è lo stesso problema dei 5 stelle... solo che la domanda è:chi si vota? uno è peggio dell'altro

Ci sono soggetti invotabili, salvene è uno di questi.

mark_lenders
30-01-2021, 16:55
è lo stesso problema dei 5 stelle... solo che la domanda è:chi si vota? uno è peggio dell'altro

la differenza principale è che i 5 stelle possono essere incompetenti, salvini è proprio in malafede e sai che parla solo per ottenere consenso

fantaluca
30-01-2021, 16:56
Ci sono soggetti invotabili, salvene è uno di questi.

eh ma indicamene uno votabile, uno che abbia senso, non un voto disperso ai verdi :esd:

fantaluca
30-01-2021, 16:56
la differenza principale è che i 5 stelle possono essere incompetenti, salvini è proprio in malafede e sai che parla solo per ottenere consenso

eh ma tra i due io temo maggiormente l'imcompetenza, soprattutto adesso che di competenza avremmo un gran bisogno

Garlic
30-01-2021, 18:10
eh ma indicamene uno votabile, uno che abbia senso, non un voto disperso ai verdi :esd:É questo il vero problema...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

olivar
30-01-2021, 18:58
eh ma indicamene uno votabile, uno che abbia senso, non un voto disperso ai verdi :esd:

Ti dirò, alla fine sono tra i meno peggio quasi

smoldino
03-02-2021, 08:57
Draghi = patrimoniale

?

Crucio
03-02-2021, 10:38
Draghi = patrimoniale

?

Draghi = siamo proprio sicuri troveranno una maggioranza? :esd:

smoldino
03-02-2021, 13:57
Draghi = siamo proprio sicuri troveranno una maggioranza? :esd:

Draghi è una figura troppo potente per non avere una maggioranza. A nessuno conviene stare nella minoranza contro un profilo di questo tipo. Giusto i 5S e un PD allo sbando totale potevano arrivare a questo punto.

Da qui in avanti, e per qualche mese probabilmente, si avrà il "chi sta con Draghi (e Mattarella) e chi contro questo binomio", il concetto di partito sarà molto più liquido. Fino alle prossime elezioni, dove non potranno che tornare in auge.

fantaluca
03-02-2021, 14:00
Draghi = banche al caldo e belle grasse

Bel Vale
03-02-2021, 16:08
grande l'italia, facciamo qualche annetto di governi politici improbabili che non fanno un cazzo o disfano quel che ha fatto l'altro, poi serve il tecnico a rimettere tutto a posto, poi elezioni, qualche anno coi governi politici a fare ancora un po' di casino e a non concludere nulla, poi governo tecnico...

fino a quando andremo avanti così? :rotfl2:

fantaluca
03-02-2021, 18:56
grande l'italia, facciamo qualche annetto di governi politici improbabili che non fanno un cazzo o disfano quel che ha fatto l'altro, poi serve il tecnico a rimettere tutto a posto, poi elezioni, qualche anno coi governi politici a fare ancora un po' di casino e a non concludere nulla, poi governo tecnico...

fino a quando andremo avanti così? :rotfl2:

e per rimettere a posto sono sassi da cagare

Bel Vale
04-02-2021, 08:20
Adesso speriamo riescano almeno a tagliare fuori i 5stelle. E che sia l'ultima volta che li vediamo.

Crucio
04-02-2021, 08:23
Il problema grosso è l'attuale frammentazione della scena politica italiana, ancora peggiore degli anni scorsi e definitivamente svuotata nei contenuti (se non quelli "social").

La conferma della frammentazione è nella ciclica proposta di legge elettorale proporzionale.

E a questo punto, ben venga il proporzionale, tutti contro tutti e vediamo chi entra in parlamento, e mi riferisco a tutti questi gruppuscoli che durante le legislature si smontano e rimontano all'interno delle camere con un elettorato decisamente inferiore alle aspettative (es. Italia Viva) o inesistente (o quasi). Anche se resterebbe comunque da arginare l'annoso problema delle micronomeclature che si agganciano ai grandi partiti per avere il proprio strapuntino in parlamento, che diventano delle mine vaganti se la maggioranza di turno non è numericamente solida.

Alle prossime elezioni ci sarà da divertirsi, tutto ruoterà intorno alla tenuta della "base" del PD e se finirà o meno l'effetto "steroidi" sulle percentuali della Lega; il restante panorama è desolante, credo terrà botta giusto Fratelli d'Italia.

olivar
04-02-2021, 09:54
Il problema grosso è l'attuale frammentazione della scena politica italiana, ancora peggiore degli anni scorsi e definitivamente svuotata nei contenuti (se non quelli "social").

La conferma della frammentazione è nella ciclica proposta di legge elettorale proporzionale.

E a questo punto, ben venga il proporzionale, tutti contro tutti e vediamo chi entra in parlamento, e mi riferisco a tutti questi gruppuscoli che durante le legislature si smontano e rimontano all'interno delle camere con un elettorato decisamente inferiore alle aspettative (es. Italia Viva) o inesistente (o quasi). Anche se resterebbe comunque da arginare l'annoso problema delle micronomeclature che si agganciano ai grandi partiti per avere il proprio strapuntino in parlamento, che diventano delle mine vaganti se la maggioranza di turno non è numericamente solida.

Alle prossime elezioni ci sarà da divertirsi, tutto ruoterà intorno alla tenuta della "base" del PD e se finirà o meno l'effetto "steroidi" sulle percentuali della Lega; il restante panorama è desolante, credo terrà botta giusto Fratelli d'Italia.

Alle prossime elezioni Lega e Fratelli fanno il 45% di voti da soli…

Crucio
04-02-2021, 10:38
Alle prossime elezioni Lega e Fratelli fanno il 45% di voti da soli…

Non ci credo neanche se lo vedo. Avendo temi e bacino elettorale simile, si Lega e FdI si "scambiano" i voti (quando la Lega era al 30%, FdI era al 10%, ora per esempio sono 25-15), e per alcune posizioni estreme è difficile possano definitivamente sfondare alla prova elettorale, ricordiamoci sempre che l'Italia è ancora un paese profondamente "democristiano"

Folletto Gigante
04-02-2021, 16:28
Adesso speriamo riescano almeno a tagliare fuori i 5stelle E RENZI. E che sia l'ultima volta che li vediamo.

FIXED :dito:

Crucio
09-02-2021, 09:24
Secondo giro di consultazioni, forse ci siamo per la formazione del governo Draghi

ps: è morto Franco Marini

olivar
09-02-2021, 18:59
Staremo a vedere

Folletto Gigante
10-02-2021, 10:13
Voto su Rosseau rimandato a data indefinita... questi giorni stanno mostrando delle capriole :lulz: politiche assurde!!!

Alla fine si salva "parzialmente" solo la Meloni... :looksi:

Crucio
10-02-2021, 10:36
Uno vale uno, ma uno più di qualcuno :esd:

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Crucio
12-02-2021, 18:08
Draghi ora da Mattarella con la lista dei ministri

olivar
12-02-2021, 20:22
Draghi ora da Mattarella con la lista dei ministri

Che pena

salento87
12-02-2021, 20:25
Vediamo se riusciamo a scavare ancora più in basso

Crucio
12-02-2021, 20:43
Vediamo se riusciamo a scavare ancora più in basso

Sento odore di nucleo della terra :esd:

https://www.corriere.it/politica/21_febbraio_12/i-ministri-governo-draghi-092013a0-6d50-11eb-9243-a33dd4e4072e.shtml

Brunetta is back! :tunz: :rotfl: e pure nostra signora dei neutrini, Gelmini :rotfl:

smoldino
12-02-2021, 21:06
Ci sono delle perle niente male :esd:
I tecnici serviranno per non perdere i finanziamenti del recovery e i politici per fare danni con gli stessi :asd:
Speriamo bene

Crucio
12-02-2021, 23:43
Ci sono delle perle niente male :esd:
I tecnici serviranno per non perdere i finanziamenti del recovery e i politici per fare danni con gli stessi :asd:
Speriamo bene

Mi sembra una sintesi perfetta :esd:
Staremo a vedere, comunque

Dobermann81
13-02-2021, 11:07
Bella lista di ministri :rotfl:

Ma d'altronde col guano mica si può fare una torta al cioccolato :esd:

Folletto Gigante
13-02-2021, 11:53
Draghi aveva due opzioni:



Tutti tecnici che sarebbe durato come un gatto in tangenziale
Politico-tecnico che potrebbe arrivare a fine legislatura


Per il resto i politici presenti son quelli che hanno votato gli italiani quindi hanno poco da lamentarsi... :look:

Crucio
13-02-2021, 13:42
Ma tanto le fibrillazioni di governo ci saranno comunque, ormai lo sappiamo bene

fantaluca
13-02-2021, 14:42
basta che non ricicci la Boschi... il resto non mi interessa

Crucio
13-02-2021, 19:16
Giurin giurello del governo Draghi. E per i prossimi mesi, paura e delirio a Palazzo Chigi :esd:

mark_lenders
14-02-2021, 19:25
Gran debutto del nuovo governo, che riblocca lo sci da un giorno all'altro. Intanto Ricciardi vuole il lockdown totale, anche se non si capisce bene perché

olivar
14-02-2021, 19:50
Gran debutto del nuovo governo, che riblocca lo sci da un giorno all'altro. Intanto Ricciardi vuole il lockdown totale, anche se non si capisce bene perché

Vabbè la follia è del governo Conte che pensava di riaprire

Dobermann81
14-02-2021, 19:50
Così, de botto senza senso (cit.) :esd:

E oltretutto lo sci lo si fa all'aperto e basterebbe al massimo limitare i posti sulle cabine degli impianti di risalita, mica è come andare al cinema :|

draghi vattene!\!!|!1\11

fantaluca
14-02-2021, 20:40
Così, de botto senza senso (cit.) :esd:

E oltretutto lo sci lo si fa all'aperto e basterebbe al massimo limitare i posti sulle cabine degli impianti di risalita, mica è come andare al cinema :|

draghi vattene!\!!|!1\11

Però il treno o i bus ok. Follie

Crucio
15-02-2021, 05:05
Con le attività da aprire o chiudere è sempre un balletto. Per esempio, secondo me, potevano riaprire prima i musei (magari al 50%), ma muovono meno schei e se li chiudi ci sono meno rivolte popolari...e così hanno fatto, purtroppo.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

olivar
15-02-2021, 06:58
Con le attività da aprire o chiudere è sempre un balletto. Per esempio, secondo me, potevano riaprire prima i musei (magari al 50%), ma muovono meno schei e se li chiudi ci sono meno rivolte popolari...e così hanno fatto, purtroppo.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

In zona gialla sono aperti i musei :look:

Crucio
15-02-2021, 07:09
In zona gialla sono aperti i musei :look:Si si, lo so. Io ero e sono dell'idea che potevano rimanere aperti anche in zona arancione

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

olivar
15-02-2021, 07:13
Si si, lo so. Io ero e sono dell'idea che potevano rimanere aperti anche in zona arancione

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Considerato quanto li frequentano gli italiani anche in zona rossa :rotfl:

Crucio
15-02-2021, 07:34
Considerato quanto li frequentano gli italiani anche in zona rossa :rotfl::rotfl:

Il concetto è

"Ehhhh signora mia, i beni culturali sono il petrolio di questo paese!"

E poi vanno al museo solo quando fanno la domenica aggratisse.

smoldino
15-02-2021, 08:52
Certo che se mi tocca dar ragione a Salvini... :gha:

olivar
15-02-2021, 10:14
Certo che se mi tocca dar ragione a Salvini... :gha:

Seconda volta in pochi giorni

Crucio
16-02-2021, 08:07
Intanto si riparla di lockdown totale, causa variante inglese

olivar
16-02-2021, 08:59
Intanto si riparla di lockdown totale, causa variante inglese

Non ha mai smesso Ricciardi :dead:

Crucio
16-02-2021, 10:29
Non ha mai smesso Ricciardi :dead:

In effetti. Staremo a vedere, comunque. Un altro blocco "pesante" darebbe il colpo di grazia definitivo al tessuto economico del paese, già estremamente provato.

olivar
16-02-2021, 13:50
In effetti. Staremo a vedere, comunque. Un altro blocco "pesante" darebbe il colpo di grazia definitivo al tessuto economico del paese, già estremamente provato.

Ma sarebbero completamente folli

Bel Vale
18-02-2021, 16:05
Devono far arrivare i vaccini, non il lockdown

Crucio
18-02-2021, 22:03
Devono far arrivare i vaccini, non il lockdown
E si sbrigassero pure

smoldino
19-02-2021, 10:03
Devono far arrivare i vaccini, non il lockdown

https://images2.corriereobjects.it/methode_image/2021/02/18/Interni/Foto%20Interni%20-%20Trattate/Clipboard-k2PG-U32401342979459PyE-656x492@Corriere-Web-Sezioni.jpg?v=20210218111759

O forse devono capire come somministrarli

Wolves85
19-02-2021, 12:01
https://images2.corriereobjects.it/methode_image/2021/02/18/Interni/Foto%20Interni%20-%20Trattate/Clipboard-k2PG-U32401342979459PyE-656x492@Corriere-Web-Sezioni.jpg?v=20210218111759

O forse devono capire come somministrarli

La mia speranza è che siano così saggi da fare stock prima di riprendere la vaccinazione in massa. Ma sarebbe una cosa troppo furba, per cui credo che i dati siano solo frutto della classica organizzazione a pene di segugio

smoldino
19-02-2021, 13:08
La mia speranza è che siano così saggi da fare stock prima di riprendere la vaccinazione in massa. Ma sarebbe una cosa troppo furba, per cui credo che i dati siano solo frutto della classica organizzazione a pene di segugioVa detto che tutti si stanno lamentando della carenza di dosi... Non penso se lo stiano immaginando, tuttavia non trova conferma dai dati divulgati sopra.

Dobermann81
19-02-2021, 18:06
Però il treno o i bus ok. Follie

Già :sisi:

Su trenord gli altoparlanti dicono di occupare TUTTI i posti a sedere e nei sedili da 2 di fronte a 2 praticamente quello di fronte ti sta in braccio :|

Come pure va bene il pranzo ma non la cena, ma peeeeeeerchhhhhhè :|


La mia speranza è che siano così saggi da fare stock prima di riprendere la vaccinazione in massa. Ma sarebbe una cosa troppo furba, per cui credo che i dati siano solo frutto della classica organizzazione a pene di segugio

Toccando con mano come funzionano i progetti nelle aziende private con codazzo di consulenti non oso immaginare come siano gestiti a cazzo nel pubblico :sisi:

olivar
19-02-2021, 21:02
La mia speranza è che siano così saggi da fare stock prima di riprendere la vaccinazione in massa. Ma sarebbe una cosa troppo furba, per cui credo che i dati siano solo frutto della classica organizzazione a pene di segugio

Sicuro

bubu
24-02-2021, 08:26
Qualcuno di voi è già vaccinato?

Qui in Lombardia siamo messi non male, di più... anche se sarebbe più dall'altro thread, speriamo che almeno il nuovo governo nomini un nuovo commissario e non lasci tutto in mano ad Arcuri.

olivar
24-02-2021, 12:53
Qualcuno di voi è già vaccinato?

Qui in Lombardia siamo messi non male, di più... anche se sarebbe più dall'altro thread, speriamo che almeno il nuovo governo nomini un nuovo commissario e non lasci tutto in mano ad Arcuri.

Dubito :look:

Folletto Gigante
24-02-2021, 16:34
Qualcuno di voi è già vaccinato?

Qui in Lombardia siamo messi non male, di più... anche se sarebbe più dall'altro thread, speriamo che almeno il nuovo governo nomini un nuovo commissario e non lasci tutto in mano ad Arcuri.

Premesso che pure io spero caccino Arcuri, sulle vaccinazioni che io sappia l'organizzazione sta in capo alle regioni... :look:

Questa è mappa mostra la percentuale di dosi di astrazeneca, ad oggi, somministrate... :look:


https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/153188448_3531579403631705_1021937202725276277_n.p ng?_nc_cat=110&ccb=3&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=92sSP23bO6EAX9SJkrr&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=9fa627baff8e358d0d9a6e5f73e2de4b&oe=605B13F2

Ciciuk
24-02-2021, 21:46
Qualcuno di voi è già vaccinato?

Qui in Lombardia siamo messi non male, di più... anche se sarebbe più dall'altro thread, speriamo che almeno il nuovo governo nomini un nuovo commissario e non lasci tutto in mano ad Arcuri.

Io! Ma devo ancora fare il richiamo, fatto con Pfizer

Dobermann81
04-03-2021, 17:43
zingaretti dopo due anni di nulla si è dimesso da segretario del piddì :rotfl:

Bel Vale
09-03-2021, 08:51
zingaretti dopo due anni di nulla si è dimesso da segretario del piddì :rotfl:

direi che invece ha fatto molto, ha perso una brenta di voti e ha subito anche un paio si scissioni.

Crucio
16-08-2021, 19:19
https://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2021/08/16/nuovo-record-del-debito-a-giugno-2.6962-miliardi_6835ffa8-b42a-4e36-9538-6f119601c3c7.html


https://www.youtube.com/watch?v=S5I4mTi8-ug

:esd:

boico
26-09-2022, 12:59
Nessuno commenta queste belle elezioni? :esd:

smoldino
26-09-2022, 13:32
Maggioranza piena per il centrodestra, non è tanto sui numeri che ora si gioca la partita ma sulla formazione di governo e la sua stabilità. Vittoria totale di FdI sia sui competitor che sugli alleati. Ha vinto chi ha scelto il (parziale) popolo votante, ce ne faremo una ragione per chi come me ha votato altro, ma è giusto così :sisi:

L'unica vera delusione rimane per me il M5S, che ha giocato benissimo le sue carte e purtroppo è ancora in gioco con un carico importante di sedie e teste (praticamente conterà poco meno di tutto il centrosinistra). E' a tutti gli effetti il partito del Sud, dopo l'exploit del 2018 si è confermato forza trainante di quella parte di paese che soffre e che spesso rimane in balia di sé stessa.

Sul centrosinistra poco da dire, se non che ci perdiamo niente. Giusto fare repulisti totale della dirigenza attuale, inadeguata anche alla prova del voto. Uno come Letta non è un trascinatore e non può essere un leader, ha accettato di farlo suo malgrado ma si è visto come fosse totalmente estraneo ad una grossa fetta di paese. Il centrosinistra nei territori dove può fare sta facendo solitamente bene, bisogna ripartire da qua per identificare delle valide alternative.

Io abito in un paesone della provincia di Parma dove Meloni è passata dal 4% del 2018 al 28%, assorbendo da FI, Lega e M5S quasi tutto (e il resto è sostanzialmente andato a Calenda). Strategia corretta quella di estraniarsi dai governi Covid, che alla lunga ed alla prima occasione ha totalmente pagato :zizi:

Per il resto bene anche che molti nomi piccoli o datati non siano più della partita; d'altra parte, considerando anche il numero esiguo di parlamentari/senatori rimasti post-riforma, e guardando quanti nomi assurdi siano entrati, vien da dire che non si capisce bene chi potrà avere un ruolo attivo su qualsivoglia questione :esd:

fantaluca
26-09-2022, 13:51
Sono schockato, no terrificato dal fatto che 15 aventi diritto su 100 possano ancora aver votato 5 stelle.
Ce le meritiamo tutte.

ataris
26-09-2022, 14:33
Giggino non lo hanno votato manco i parenti stretti

Garlic
26-09-2022, 15:03
Sono amareggiato

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Folletto Gigante
26-09-2022, 18:51
Nessuno commenta queste belle elezioni? :esd:

Che vincesse il CDX era scontato come la vittoria della Raggi alle elezioni comunali... sui numeri pure niente di nuovo, a questo giro i sondaggisti ci hanno preso, punto più punto meno.

Il problema dei partiti di opposizione, PD e Azione in primis, è non aver intercettato gli astensionisti!
Io fino all'ultimo ero tra questi ma è stata la Meloni a convincermi a votare contro di lei e non i partiti che ho votato a dare a loro la mia preferenza! E questo è parecchio triste...



Giggino non lo hanno votato manco i parenti stretti


https://scontent.fflr3-1.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/309140678_10229223665879850_5937194722823136684_n. jpg?_nc_cat=101&ccb=1-7&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=uaVRX5r131sAX8T-oX2&tn=AxkLpJmrYFs1K1ct&_nc_ht=scontent.fflr3-1.fna&oh=00_AT8S9PeAaB5_cevqAoD5FKekFASmj3QR188e4DaqkY-7HQ&oe=63368C46


Sono amareggiato

Anche io soprattutto se la gente si mette a discutere sul CV di Ilaria Cucchi piuttosto che a inorridire al pensiero che la Fascina o la Rauti siano in parlamento... :facepalm:

Dobermann81
26-09-2022, 20:00
Nessuno commenta queste belle elezioni? :esd:

E che sarà mai, ha vinto una nana fascia, burina e coatta il cui partito è pieno zeppo di fasci orgoglioni oltre che di una sequela di soggetti legati all'ndrangheta :sisi:

Ma ha anche dei difetti :esd:

Daxydus
28-09-2022, 09:57
Incredibile come gli anni passino, ma l'idiozia della sinistra di basare la campagna elettorale a denigrare il "nemico", resti.

Sembra quasi lo facciano apposta.

enigmainsoluto
04-10-2022, 16:14
Sono schockato, no terrificato dal fatto che 15 aventi diritto su 100 possano ancora aver votato 5 stelle.
Ce le meritiamo tutte.

Io sono shockato che 8 votino Berlusconi e terrificato che altri 9 votino Salvini. Il cui totale fa anche più di quei 15 :asd:

Ve le meritate tutte :sisi:

enigmainsoluto
04-10-2022, 16:16
Incredibile come gli anni passino, ma l'idiozia della sinistra di basare la campagna elettorale a denigrare il "nemico", resti.

Sembra quasi lo facciano apposta.

Effettivamente escludendo questo è stato l'unico partito di cui non ho capito bene che cosa avessero intenzione di fare col voto degli italiani

fantaluca
17-10-2022, 18:31
Effettivamente escludendo questo è stato l'unico partito di cui non ho capito bene che cosa avessero intenzione di fare col voto degli italiani

evidentemente mancano alternative che credo tutti accoglieremmo volentieri

o vogliamo pensare che la sinistra sia un'alternativa politica seria? :esd:

a meno di non votare i verdi che facevano moda già negli anni 90 pur non andando mai da nessuna parte concreta