PDA

Visualizza Versione Completa : Politica italiana



Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8

smoldino
27-05-2019, 10:19
A livello europeo c'è stata una discreta spaccatura tra i nuovi sovranisti e l'ala popolare/progressista, sebbene quest'ultima avrà la maggioranza (immagino in seguito all'unione con i verdi, devono tuttavia ancora decidersi)

Da un lato la vittoria in Italia è stata netta, ma dall'altra parte Salvini non potrà beneficiare di particolari appoggi da parte dell'Europa, che andrà anzi giù pesante sulla revisione del fiscal compact

Non so bene cosa abbia in mente ma credo che andare al voto non sia nelle sue intenzioni, vedo spiragli per questa legislatura di andare sino alla fine :look:

Curioso di vedere cosa si inventeranno i 5S per la lotta sui vitalizi, ora che buona parte di quelli che sono in Parlamento non verrà rieletto alla prossima tornata. A mio parere, magicamente sparirà dai radar :esd:

fantaluca
27-05-2019, 10:23
vedo spiragli per questa legislatura di andare sino alla fine :look:

Questo sarebbe molto male

Acclarata l’incapacità politica dei 5 stelle (anche non politica in alcuni casi) ho paura di cosa possano inventarsi

Folletto Gigante
27-05-2019, 11:27
Dal punto di vista comunicativo Salvini è stato perfetto.

Quello è indubbio... quando uno riesce a vendere il nulla a 9.000.000 di italiani non gli si può che dire bravo... :hail:


Ma per te chiunque voti è un cretino?

Ti devo fare un disegnino per spiegarti perché un meridionale che vota salvini è un cretino? :look:

smoldino
27-05-2019, 12:13
Risultati definitivi:

https://imgur.com/Ydb4T9s
https://imgur.com/Ydb4T9s

smoldino
27-05-2019, 12:56
Aggiungo un appunto:

Non capisco le polemiche su chi al sud ha votato Salvini :look: Salvini è l'unico che si propone agli elettori con una proposta a tutto tondo:
- questione migranti (per il Sud)
- questione flat tax e sicurezza (capisaldo romano)
- questione autonomia (per il Nord)

Così come faccio notare che dei 9M abbondanti dati alla Lega, 5.5M provengono da Emilia e Liguria in su (le 2 circoscrizioni Nord-Orientale/Occidentale), dove ha ottenuto in media il 41% circa di preferenze

Khabar
27-05-2019, 13:03
Aggiungo un appunto:

Non capisco le polemiche su chi al sud ha votato Salvini :look: Salvini è l'unico che si propone agli elettori con una proposta a tutto tondo:
- questione migranti (per il Sud)
- questione flat tax e sicurezza (capisaldo romano)
- questione autonomia (per il Nord)

Così come faccio notare che dei 9M abbondanti dati alla Lega, 5.5M provengono da Emilia e Liguria in su (le 2 circoscrizioni Nord-Orientale/Occidentale), dove ha ottenuto in media il 41% circa di preferenze

Vero, ma se vogliamo essere realisti da una lato una questione è in realtà una non-questione (quella dei migranti), la flat tax è uno specchietto per le allodole, la sicurezza viene trattata allo stesso modo.

Insomma Salvini gioca coi nervi scoperti degli Italiani dando un contentino. Ma sul lungo periodo, cosa propone per lavoro, giovani, crescita, scuola, sanità e via dicendo?

Bel Vale
27-05-2019, 13:25
mah insomma, continuare a dire "chi volta questo o quello è un deficiente" mi pare un atteggiamento da analfabeta funzionale.

io per la seconda volta di fila ho votato scheda bianca ma credo che ci siano persone che abbiano votato consapevolmente per uno o per l'altro così come ci siano tantissimi pecoroni che votano un simbolo per abitudine.

tuttavia sbeffeggiare chi vota diverso da quel che uno pensa non fa altro che far arroccare le persone sulle proprie posizioni.






cmq zingaretti ha ringraziato per le preferenze.

bravo, chi si accontenta gode.

Khabar
27-05-2019, 13:36
mah insomma, continuare a dire "chi volta questo o quello è un deficiente" mi pare un atteggiamento da analfabeta funzionale.

io per la seconda volta di fila ho votato scheda bianca ma credo che ci siano persone che abbiano votato consapevolmente per uno o per l'altro così come ci siano tantissimi pecoroni che votano un simbolo per abitudine.

tuttavia sbeffeggiare chi vota diverso da quel che uno pensa non fa altro che far arroccare le persone sulle proprie posizioni.






cmq zingaretti ha ringraziato per le preferenze.

bravo, chi si accontenta gode.*

fantaluca
27-05-2019, 13:38
Ti devo fare un disegnino per spiegarti perché un meridionale che vota salvini è un cretino? :look:

sei fermo alla vecchia lega... la questione territoriale è stata abbandonata, o cmq fortemente ridimensionata, da tempo

Bel Vale
27-05-2019, 13:46
sei fermo alla vecchia lega... la questione territoriale è stata abbandonata, o cmq fortemente ridimensionata, da tempo

folletto è fermo nel suo piccolo mondo antico :esd:

mark_lenders
27-05-2019, 15:34
Vero, ma se vogliamo essere realisti da una lato una questione è in realtà una non-questione (quella dei migranti), la flat tax è uno specchietto per le allodole, la sicurezza viene trattata allo stesso modo.

Insomma Salvini gioca coi nervi scoperti degli Italiani dando un contentino. Ma sul lungo periodo, cosa propone per lavoro, giovani, crescita, scuola, sanità e via dicendo?

ma cosa deve proporre :esd:
salvini è un influencer, mica un politico
si limita a postare gattini e dire alla gente quello che vuole sentire, tanto sa che non se ne farà mai niente

Mike Patton
27-05-2019, 16:04
io mi domando piu' perche' si voti ancora Berlusca e Meloni

olivar
27-05-2019, 16:11
io mi domando piu' perche' si voti ancora Berlusca e Meloni

Ah boh

smoldino
27-05-2019, 16:21
La Meloni al 6.5% è un risultato clamoroso

ataris
27-05-2019, 21:17
IL CAMBIAMENTO ....



Ciriaco De Mita rieletto sindaco di Nusco a 91 anni
L’ex leader della Democrazia Cristiana supera l’avversario Biancaniello e resta alla guida del suo comune

Ciriaco De Mita è stato eletto sindaco di Nusco: ha 91 anni il “nuovo” primo cittadino del piccolo centro irpino
Tutto come previsto. Nonostante l’età. Alla faccia del cambiamento. Ciriaco De Mita viene confermato sindaco di Nusco, piccolo comune della provincia di Avellino, all’età di 91 anni. Si aggiudica la tornata elettorale, superando l’avversario Biancaniello (si attendono i dati ufficiali).

Una vittoria ampiamente scontata che da queste parti non è mai sembrata in discussione. Per l’ex leader della Democrazia Cristiana si tratta del secondo mandato consecutivo. Sconfitto nettamente Francesco Biancaniello della lista Ricominciamo da Nusco. Ci si chiede come una persona di 91 anni possa avere ancora la forza, la costanza e le capacità per guidare un’amministrazione comunale. Ma a Nusco, il feudo di Ciriaco, sembra essere l’ultimo dei problemi…

Bel Vale
27-05-2019, 21:53
Si vede che a Nusco se la passano bene

Folletto Gigante
27-05-2019, 23:16
Mica come nel resto del paese dove i ne*ri ci stanno invadendo rubandoci il lavoro e facendo impennare la disoccupazione!! :dito:

wizard10
27-05-2019, 23:33
Mica come nel resto del paese dove i ne*ri ci stanno invadendo rubandoci il lavoro e facendo impennare la disoccupazione!! :dito:

mi piacerebbe sapere se ci sono partiti che non ti stanno sulle balle

Folletto Gigante
27-05-2019, 23:39
Mi piacerebbe sapere il senso di votare felpina... :look:

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

wizard10
27-05-2019, 23:56
Mi piacerebbe sapere il senso di votare felpina... :look:

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

si ma anche basta parlare di lui, parliamo di cosa sarebbe giusto fare secondo te

Folletto Gigante
27-05-2019, 23:59
Ma anche no.. In questo momento in europa ci rappresenta lui. Non gli altri!
Vorrei tanto capire perché dato che prima non ci andava mai, come pure nel suo ministero. É troppo chiedere perché si debba votare costui?

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Khabar
28-05-2019, 09:20
Ma anche no.. In questo momento in europa ci rappresenta lui. Non gli altri!
Vorrei tanto capire perché dato che prima non ci andava mai, come pure nel suo ministero. É troppo chiedere perché si debba votare costui?

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando TapatalkAh follé ti è stata fatta una domanda diversa però :esd:

Folletto Gigante
28-05-2019, 09:32
Ah follé ti è stata fatta una domanda diversa però :esd:

A cui risponderò volentieri quando qualcuno mi spiegherà il senso di votare felpina. O è come per berlusconi e renzi che nessuni li votava? :look:

fantaluca
28-05-2019, 10:45
Ma anche no.. In questo momento in europa ci rappresenta lui. Non gli altri!
Vorrei tanto capire perché dato che prima non ci andava mai, come pure nel suo ministero. É troppo chiedere perché si debba votare costui?

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

chi avresti voluto tu?

Folletto Gigante
28-05-2019, 11:15
Ma avrei voluto dove? Si votava le europee mica le nazionali... Nonostante questo 2.000.000 di "esseri intelligenti" lo ha votato. PERCHÉ?

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

fantaluca
28-05-2019, 13:27
Ma avrei voluto dove? Si votava le europee mica le nazionali... Nonostante questo 2.000.000 di "esseri intelligenti" lo ha votato. PERCHÉ?

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

perchè vorrei che mi dicessi, anzichè girarci intorno, quale altra figura credibile ci fosse da votare senza gettare via il voto

Pisapia? Berlusconi?

olivar
28-05-2019, 13:36
Pisapia è molto competente

fantaluca
28-05-2019, 13:40
Pisapia è molto competente

basta che non lo dici girando per milano :esd:

dEUS
28-05-2019, 13:41
Nonostante questo 2.000.000 di "esseri intelligenti" lo ha votato. PERCHÉ?


Perché non vuole negri e zingari che delinquino e che rubino casa e lavoro agli italiani.

Folletto Gigante
28-05-2019, 13:44
perchè vorrei che mi dicessi, anzichè girarci intorno, quale altra figura credibile ci fosse da votare senza gettare via il voto

Pisapia? Berlusconi?

Luchino ti voglio bene :bacetto: ma abbozzala di trollarmi. :manina:

fantaluca
28-05-2019, 13:48
Luchino ti voglio bene :bacetto: ma abbozzala di trollarmi. :manina:

ma sei tu che stai trollando al limite :look:

appurato che stai trollando lascio perdere, credevo fosse un discorso serio

Khabar
28-05-2019, 13:53
ma sei tu che stai trollando al limite :look:

appurato che stai trollando lascio perdere, credevo fosse un discorso serio*

Folletto sei inqualificabile :dead:

Khabar
28-05-2019, 13:54
basta che non lo dici girando per milano :esd:Io leggendo in giro ne ho sempre sentito parlare bene. Poi ovviamente mi baso su una visione 'esterna'

olivar
28-05-2019, 13:55
basta che non lo dici girando per milano :esd:

Beh mi pare abbia fatto un bel risultato a Milano anche questa tornata no?

Folletto Gigante
28-05-2019, 14:05
ma sei tu che stai trollando al limite :look:

appurato che stai trollando lascio perdere, credevo fosse un discorso serio

Hai citato due persone che almeno nel parlamento europeo ci andranno... poi faranno ca*are però ci andranno... il più votato non ci andava prima e non ci andrà adesso!
Lo sanno tutti eppure in 2 milioni lo hanno votato... 2 milioni che non hanno capito un ca**o di cosa andassero a votare proprio come accadde con il referendum di Renzi, dove si votava pro o contro lui... ora dimmi perchè non posso insultare queste immense teste di ca**o.. son cento volte meglio chi ha votato il partito dei pirati o quello della famiglia per quanto mi riguarda.

fantaluca
28-05-2019, 14:09
Io leggendo in giro ne ho sempre sentito parlare bene. Poi ovviamente mi baso su una visione 'esterna'

essendo la politica come il calcio, dipende dalla fonte da cui leggi

apoliticamente ti dico che è stato meglio della Moratti, suo predecessore, ma lungi dall'essere un buon sindaco

mark_lenders
28-05-2019, 14:14
basta che non lo dici girando per milano :esd:

se lo dice un milanese come te...

fantaluca
28-05-2019, 14:28
se lo dice un milanese come te...

credo che in una grande città sia quasi impossibile che un sindaco sia osannato... non ha fatto grossi danni, ma nemmeno chissà cosa

alcuni bei progetti di riqualifica sventolati in campagna elettorale ad esempio sono caduti nel dimenticatoio

Bel Vale
28-05-2019, 16:40
Non ci sono persone presentabili e con un minimo di appeal.

Ci aveva provato Renzi ma ? stato affossato dal suo stesso partito...allora di cosa stiamo parlando?

Se il PD gli avesse dato corda ora avremmo quantomeno 2 poli contrapposti.

Andrea21
28-05-2019, 17:03
#Salvini: “Chiedo semplicemente di usare in maniera diversa la ricchezza italiana, che c’è. La ricchezza italiana è ferma. È ferma nei conti conti correnti e nel risparmio privato.”


ahia

Khabar
28-05-2019, 18:03
#Salvini: “Chiedo semplicemente di usare in maniera diversa la ricchezza italiana, che c’è. La ricchezza italiana è ferma. È ferma nei conti conti correnti e nel risparmio privato.”


ahia:dead:

olivar
28-05-2019, 18:33
Non ho un euro fermo io non lo temo :baffo:

Khabar
28-05-2019, 20:18
Hai citato due persone che almeno nel parlamento europeo ci andranno... poi faranno ca*are però ci andranno... il più votato non ci andava prima e non ci andrà adesso!
Lo sanno tutti eppure in 2 milioni lo hanno votato... 2 milioni che non hanno capito un ca**o di cosa andassero a votare proprio come accadde con il referendum di Renzi, dove si votava pro o contro lui... ora dimmi perchè non posso insultare queste immense teste di ca**o.. son cento volte meglio chi ha votato il partito dei pirati o quello della famiglia per quanto mi riguarda.Ma perché svii la domanda? Mica è difficile quello che ti ha chiesto fanta

Dobermann81
28-05-2019, 21:51
E perché dovrebbe? Chi ha votato Salvini voleva tutte le cose che fa fatto. Anzi ti dirò, ha attratto anche parecchi altri voti di chi alla fine ha apprezzato il dire e fare e non solo il solito dire.

Chi non vuole Salvini ha virato sul PD.

salvini COSA ha fatto di concreto?

Sono curioso :baffo:

and86rea
28-05-2019, 22:24
ha fatto un sacco di selfie e un sacco di tweet :sisi:

Bel Vale
28-05-2019, 22:49
Una patrimoniale sarebbe cosa giusta.

Propongo una patrimoniale proporzionale.

and86rea
29-05-2019, 07:02
Propongo una tassa sui selfie e sulle foto del cibo postate su Instagram, risaniamo il debito in un attimo
Ps. Volendo si poteva fare anche una tassa sulle felpe, ma ormai siamo quasi in estate

Andrea21
29-05-2019, 07:50
Non ho un euro fermo io non lo temo :baffo:

anch'io non temo nulla :esd:
se ho debiti con la patrimoniale me li rimborsano?

fantaluca
29-05-2019, 08:32
Ma perché svii la domanda? Mica è difficile quello che ti ha chiesto fanta

ho capito in ritardo quello che intendeva... il problema non era tanto il chi, quanto il fatto che è inutile votare Salvini perchè al parlamento Europeo non ci andrà fisicamente essendo impegnato in patria... ignoro a chi passino le preferenze e se possono passare a qualcuno (capolista?)

smoldino
29-05-2019, 08:53
Penso intendesse anche che durante i precedenti mandati si presentasse molto poco in europarlamento, senza rinunciare alla carica

Tutti i capolista di centrodestra sono papabili di non andarci in europarlamento (Salvini e Meloni sicuri, Berlusconi non si sa), in quel caso bisogna vedere per singola circoscrizione il primo degli esclusi (se presente un candidato della stessa lista; in generale è così, tranne in una circoscrizione dove Berlusconi non era presente, in quel caso andrebbe un esponente Lega)

La verità è che sulle Europee non siamo minimamente informati e quasi nessuno conosce i meccanismi :esd: Votiamo come fossero le politiche perché per noi QUALUNQUE voto è un voto pro o contro una persona specifica

Folletto Gigante
29-05-2019, 09:01
ho capito in ritardo quello che intendeva... il problema non era tanto il chi, quanto il fatto che è inutile votare Salvini perchè al parlamento Europeo non ci andrà fisicamente essendo impegnato in patria... ignoro a chi passino le preferenze e se possono passare a qualcuno (capolista?)

Il problema (solito) di quando si vota qualcosa che non siano le nazionali e che tutto viene a queste paragonato! Questo errore lo fa anche l'elettore che scrive nelle preferenze il nome di uno che in europa manco ci andrà, oppure ci va per ora come la sindaca di Cascina candidate in pectore per le prossime elezioni regionali in Toscana. Vuoi sapere chi ci andrà? Il primo degli esclusi ma questo lo si può sapere fin quando non c'è stato lo spoglio.

Tuttavia la domanda sorge spontanea cosa ha fatto di buono, ad oggi, la lega per avere tutto questo successo? La volta scorsa il 40% del PD nasceva sulle promesse del Renzi che si era insediato da poco ma ora?

EDIT: smoldino all'europee va chi ha ricevuto più preferenze nel suo partito ed ogni partito manda tanti parlamentari in base ai voti ricevuti, non mi pare sia tanto difficile dato che si vota con il sistema proporzionale che è quello usato in italia da anni solo con le preferenze.... :look:

smoldino
29-05-2019, 09:14
Sono i meccanismi che nessuno conosce: se voto Salvini, con chi si allea in Europa? I 5S da che parte stanno? Chi sono i verdi e perché ce ne sono così tanti?

Da un lato dobbiamo farlo noi personalmente, dall'altro non ho sentito un programma che fosse uno (se non quelli alle 3 di notte che non si caga nessuno) che cercasse di informare sulle dinamiche del parlamento europeo; come al solito, è diventato una votazione per vedere la lotta Lega-5S a che punto fosse

Folletto Gigante
29-05-2019, 09:56
In realtà più o meno tutti (eccetto quelli che non decidano mai..) avevano indicato a quale partito europeo erano apparentati, se poi l'elettore medio non lo sapeva come non sapeva come mettere le preferenze allora sarebbe meglio che non andasse a votare per quanto mi riguarda. :dito:

dEUS
18-06-2019, 08:46
https://video.corriere.it/politica/salvini-una-volta-washington-andai-come-si-chiama-scalinata-rocky-l-ambasciatore-era-filadelfia/6d6fbb64-913b-11e9-800d-4c08a8e6b4ca

ataris

ataris
18-06-2019, 09:13
https://video.corriere.it/politica/salvini-una-volta-washington-andai-come-si-chiama-scalinata-rocky-l-ambasciatore-era-filadelfia/6d6fbb64-913b-11e9-800d-4c08a8e6b4ca

ataris



perchè il ponte di Rambo è quasi impossibile :sisi:

Folletto Gigante
30-06-2019, 10:50
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/65577568_134972694370288_8259728164729651200_n.jpg ?_nc_cat=108&_nc_oc=AQl1tGZ-mwBoKOLtaHI8_R2eHsZLkGQl8Z7pr6Y8_sb5V3LxBz0EWtPI_j u-4iURD8U&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=501232816ef7d46a9ffd72998135a7d6&oe=5DBD2566

Bel Vale
01-07-2019, 12:29
infatti Folletto, la politica italica è ridotta a dei meme, che sia di governo (?) o di opposizione (?)

Folletto Gigante
01-07-2019, 18:47
infatti Folletto, la politica italica è ridotta a dei meme, che sia di governo (?) o di opposizione (?)

Alla fine uno si adegua al livello a cui sono arrivati i 60.000.000 di italiani che seguono il capitano... :looksi:

Dobermann81
01-07-2019, 21:27
Alla fine uno si adegua al livello a cui sono arrivati i 60.000.000 di italiani che seguono il capitano... :looksi:

*

Grazie a Dio non sono così tanti ma un 30% secco di odiatori seriali e semianalfabeti sì, oggettivamente gente stupida come la merda con cui mi disgusta respirare la stessa aria :sisi:

Con tutto il rispetto per la pupù dalla quale almeno nascon i fior :sisi:

Bel Vale
02-07-2019, 08:13
Alla fine uno si adegua al livello a cui sono arrivati i 60.000.000 di italiani che seguono il capitano... :looksi:

Minkia anche tu nel trappolone de "chi non la pensa come me è scemo"?

Non ne usciremo vivi.

Folletto Gigante
02-07-2019, 18:12
Minkia anche tu nel trappolone de "chi non la pensa come me è scemo"?

Non ne usciremo vivi.Io mica credo che sia scemo chi la pensi diversamente da me... Ma che lo sia chi la pensi come il capitano... :looksi:

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Folletto Gigante
08-08-2019, 14:11
Pronti a tornare al voto? :look:

smoldino
08-08-2019, 14:14
Pronti a tornare al voto? :look:

Avevo pronosticato una durata di 18 mesi; prima del previsto :esd:

Bel Vale
08-08-2019, 14:36
Pronti a tornare al voto? :look:

No. Saranno mesi infernali in cui gli italiani daranno il peggio.

olivar
08-08-2019, 15:32
Se torniamo al voto la Lega fa la maggioranza da sola :paura:

olivar
08-08-2019, 19:39
È crisi

Khabar
08-08-2019, 20:04
La Lega in caso di elezioni farà all in

olivar
08-08-2019, 20:23
La Lega in caso di elezioni farà all in

A man bassa

fantaluca
08-08-2019, 21:01
Chissà se qualcuno rivoterà i 5 stelle. Intendo qualcuno con un cervello funzionante

Folletto Gigante
08-08-2019, 22:27
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/67707002_2422193718022793_7074726600201207808_o.jp g?_nc_cat=107&_nc_oc=AQlc4c60nwx62YqQyzOFbWSV8qecBxYUaJZTmNAo9Ez K1APTYfZqL3bXnoEYjmuR-k8&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=1f44e2468e765dbe6b97845d3b1741a2&oe=5DE34FF6

olivar
09-08-2019, 08:00
Chissà se qualcuno rivoterà i 5 stelle. Intendo qualcuno con un cervello funzionante

Beh se lo hanno fatto una volta :esd:

fantaluca
09-08-2019, 09:04
Beh se lo hanno fatto una volta :esd:

la prima volta posso capirla

Bel Vale
09-08-2019, 09:39
ma i festeggiamenti social da parte degli esponenti PD per il ritorno alle urne come li spieghiamo? :rotfl2:

olivar
09-08-2019, 10:32
ma i festeggiamenti social da parte degli esponenti PD per il ritorno alle urne come li spieghiamo? :rotfl2:

A caldo della fine di questo governo chiunque dovrebbe festeggiare, il peggiore della storia.

Poi pensi e capisci che il prossimo sarà ancora peggio ed allora boh

Khabar
09-08-2019, 10:44
ma i festeggiamenti social da parte degli esponenti PD per il ritorno alle urne come li spieghiamo? :rotfl2:Dove? Io sinceramente per quello che vedo e seguo sui social non vedo 'festeggiamenti'

Khabar
09-08-2019, 10:45
A caldo della fine di questo governo chiunque dovrebbe festeggiare, il peggiore della storia.

Poi pensi e capisci che il prossimo sarà ancora peggio ed allora bohIl prossimo sarà peggio ma al momento vedendo il deserto dell'opposizione non ci sono alternative credibili.

salento87
09-08-2019, 11:29
Sarà un 2020 interessante. :looksi:

Khabar
09-08-2019, 12:27
Sarà un 2020 interessante. :looksi:Già questo autunno sarà divertente

Khabar
09-08-2019, 12:41
https://www.ilpost.it/2019/08/09/legge-bilancio-aumento-iva/

Dobermann81
09-08-2019, 19:56
No. Saranno mesi infernali in cui gli italiani daranno il peggio.

Lo stanno già dando ampiamente aizzati da felpa pig e dal suo giro per le spiagge :baffo:

La cosa simpatica è che una volta li avrebbe fatti ardere vivi con la lava dei vulcani e ora ne cerca i voti e glielo danno :sisi:

Chuck_PE
09-08-2019, 19:58
felpa pig

:rotfl2:

Dobermann81
09-08-2019, 20:03
E questo è l'appellativo più gentile che posso scrivere qui e per quello mi piace scrivere qui :)

fb, dopo l'invasione degli over 50, è diventato un merdaio, maledetto il giorno che hanno dato accesso ai somari ad internet tramite cell, quando si doveva usare un pc era un luogo tutto sommato decente per discutere perfino fb :sisi:

dEUS
09-08-2019, 23:18
felpa pig

:rotfl:

Bel Vale
09-08-2019, 23:40
La cosa che fa più ridere di oggi che ho letto è: "salvini ha fatto il discorso del bivacco" che fa il paio con "Salvini sta salendo al potere come hitler"

Davvero non ce la faccio.

Khabar
10-08-2019, 07:02
La cosa che fa più ridere di oggi che ho letto è: "salvini ha fatto il discorso del bivacco" che fa il paio con "Salvini sta salendo al potere come hitler"

Davvero non ce la faccio.Detta così è una banalizzazione tanto quanto i commenti che citi.

Bel Vale
10-08-2019, 08:03
Detta così è una banalizzazione tanto quanto i commenti che citi.

Che ti devo dire, l'Italia sta andando avanti a meme e a tweet

Khabar
10-08-2019, 08:07
Che ti devo dire, l'Italia sta andando avanti a meme e a tweetVabbè ok, ma ogni tanto sarebbe interessante magari andare oltre e avere qualcosa di più articolato.

olivar
10-08-2019, 08:30
Tosi comunque da quando non è più nella Lega quasi mi piace

Bel Vale
10-08-2019, 08:35
Vabbè ok, ma ogni tanto sarebbe interessante magari andare oltre e avere qualcosa di più articolato.

Diglirlo, se ne hai il coraggio :esd:



Tosi comunque da quando non è più nella Lega quasi mi piace

Perché adesso non può più fare affari coi calabresi visto che è rimasto solo come un cane

olivar
10-08-2019, 08:57
Diglirlo, se ne hai il coraggio :esd:




Perché adesso non può più fare affari coi calabresi visto che è rimasto solo come un cane

Però ora dice cose ragionate

Khabar
10-08-2019, 09:34
Diglirlo, se ne hai il coraggio :esd:




Perché adesso non può più fare affari coi calabresi visto che è rimasto solo come un caneMa a chi dovrei dirglielo? :esd:

Io dicevo a te

Bel Vale
10-08-2019, 10:56
Ma a chi dovrei dirglielo? :esd:

Io dicevo a te

Ma io vado oltre, non ti preoccupare per me :esd:

Khabar
10-08-2019, 11:33
E alla fine si rimane sempre a non approfondire nulla

dEUS
10-08-2019, 14:55
La cosa che fa più ridere di oggi che ho letto è: "salvini ha fatto il discorso del bivacco" che fa il paio con "Salvini sta salendo al potere come hitler"

Davvero non ce la faccio.

La sinistra liberal non avendo uno straccio di programma, punta a risalire nei consensi con lo spauracchio del "nuovo Hitler".
E' un canovaccio già visto, non solo in Italia.
E quasi mai funziona.

Bel Vale
10-08-2019, 15:17
E alla fine si rimane sempre a non approfondire nulla

Scusa ma di certo non vado in giro a prendere tweet assurdi di gente per approfondirli qua sul forum.

Khabar
10-08-2019, 16:57
Scusa ma di certo non vado in giro a prendere tweet assurdi di gente per approfondirli qua sul forum.Ok quindi scrivi solo per trollare e basta

Ottimo

Khabar
10-08-2019, 17:13
La sinistra liberal non avendo uno straccio di programma, punta a risalire nei consensi con lo spauracchio del "nuovo Hitler".
E' un canovaccio già visto, non solo in Italia.
E quasi mai funziona.Certamente che quasi mai funziona, prima di tutto perché ravvisare delle analogie è ben diverso che vedere un nuovo Hitler incarnato. E quindi alla fine si compie un'operazione intellettualmente scorretta, sciocca e politicamente inutile.

E poi perché appunto perché alla fine tolto lo spauracchio dell'uomo forte appunto non ha contenuti

Dobermann81
10-08-2019, 18:34
Ok quindi scrivi solo per trollare e basta

Ottimo

Ci hai messo qualche anno per capirlo ma meglio tardi che mai :esd:

Bel Vale
11-08-2019, 10:00
Ok quindi scrivi solo per trollare e basta

Ottimo

O tu stai trollando me?

Ho detto che sto leggendo cose assurdamente ridicole, non servono approfondimenti per capire che lo sono, almeno non servono a persone mediamente "studiate".

Bel Vale
11-08-2019, 10:03
Ci hai messo qualche anno per capirlo ma meglio tardi che mai :esd:

Disse il maestro :esd:

Khabar
11-08-2019, 11:09
O tu stai trollando me?

Ho detto che sto leggendo cose assurdamente ridicole, non servono approfondimenti per capire che lo sono, almeno non servono a persone mediamente "studiate".

E andare oltre questa considerazione e provare a fare una analisi o pseudo tale o comunque un confronto di idee visto che siamo su un forum? Capire cosa ci sia di vero o meno in queste cose assurdamente ridicole?

No, non c'hai voglia e va bene farsi quattro risate e amen

Bel Vale
11-08-2019, 12:47
Più della voglia non ha nemmeno senso farlo. Ma forse io do scontate delle cose che altri non danno, allora il limite è mio.

olivar
11-08-2019, 13:21
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190811/d3579cdfc73a3a5ef6405f6e1af54f16.jpg

Khabar
11-08-2019, 13:42
Più della voglia non ha nemmeno senso farlo. Ma forse io do scontate delle cose che altri non danno, allora il limite è mio.Permettimi: sì.

Perché se la situazione è quella che abbiamo è proprio perché certe cose che non sono scontate per la maggioranza delle persone. E pensare che se non ci arrivano è un problema loro e amen è deleterio

olivar
12-08-2019, 10:05
Il PD come bene sa fare quando dovrebbe andare alla ribalta si scioglie da solo al suo interno

smoldino
12-08-2019, 10:28
I prossimi grandi obiettivi sono:
- liberarsi dei 5S
- liberarsi di Renzi
- liberarsi di Silvio (ma li penso che l'unica sia aspettare le cause naturali, è politicamente immortale)

Qualunque mossa vada in questa direzione mi sta bene, anche un governo di Salvini col 40%. Non potrò votarlo mai, non mi sento rappresentato da lui; ma tutto il resto è davvero deprimente e senza speranza

olivar
12-08-2019, 10:33
Silvio è già politicamente morto. Sposta percentuali da prefisso telefonico.

Renzi fa il suo gioco. È il PD che dovrebbe farlo fuori (salvo poi rimanere un partito senza esponenti con spina dorsale)

I 5S salvo colpi di coda spariranno presto

Bel Vale
12-08-2019, 12:58
Non sono così sicuro che salvini abbia generato la crisi puntando al voto in ottobre (come dice). Mi pare altamente improbabile che si riesca a votare prima di febbraio marzo.

Non vorrei che si fosse paracadutato fuori prima di mandare l'aereo a schiantarsi sull'IVA, per poi rientrare a giochi fatti, forte anche del governicchio di transizione che si verrebbe a creare.

Chi avrebbe interesse in questo momento ad andare a governare?

Tra l'altro non sono nemmeno così sicuro che salvini voglia davvero tornare a governare. Credo sia molto più comodo stare a guardare da fuori :esd:

smoldino
12-08-2019, 19:37
Silvio è già politicamente morto. Sposta percentuali da prefisso telefonico.

Renzi fa il suo gioco. È il PD che dovrebbe farlo fuori (salvo poi rimanere un partito senza esponenti con spina dorsale)

I 5S salvo colpi di coda spariranno presto

Berlusca sposta ancora il 7% dei voti, al momento è decisivo (con la Meloni) per un governo a maggioranza centrodestra. Non mi sembra molto morto, anzi, è nel perfetto ruolo del guastafeste. Per ora.


Non sono così sicuro che salvini abbia generato la crisi puntando al voto in ottobre (come dice). Mi pare altamente improbabile che si riesca a votare prima di febbraio marzo.

Non vorrei che si fosse paracadutato fuori prima di mandare l'aereo a schiantarsi sull'IVA, per poi rientrare a giochi fatti, forte anche del governicchio di transizione che si verrebbe a creare.

Chi avrebbe interesse in questo momento ad andare a governare?

Tra l'altro non sono nemmeno così sicuro che salvini voglia davvero tornare a governare. Credo sia molto più comodo stare a guardare da fuori :esd:

Salvini è in una posizione perfetta per sferrare l'attacco decisivo (che penso sia per lui arrivare sopra il 40% dei voti): se arriva un governo tecnico per scongiurare l'aumento IVA, farà una campagna per demonizzarla; se andrà al governo a breve, prenderà un treno di voti con la promessa di non far aumentare l'IVA. Dipende tutto da lui, ma il governo verde è questione di giorni o mesi, nulla lo impedirà.

Bel Vale
12-08-2019, 23:49
E se non fosse evitabile l'aumento d'iva?

smoldino
13-08-2019, 08:24
E se non fosse evitabile l'aumento d'iva?

E' evitabile ma con manovre drastiche, che porterebbero a scontri interni (in caso di governo tecnico) o con l'Europa (vedi una proposta di deficit a 3%)

Che poi se va su Salvini, taglia tutte le tasse possibili e poi si oppone all'Europa, penso che il 99% degli italiani non sarà così contrario :esd:

Dobermann81
13-08-2019, 10:10
E se non fosse evitabile l'aumento d'iva?

Dopo lo scempio messo in atto dal defunto governo di turboidioti quale il reddito di raglianza e quota 100 è difficile che non scatti l'aumento dell'iva.

Ma sarà colpa dell'europa e del piddddddddì!!!11!!!! e non del m5stalle e di felpa pig :baffo:


E' evitabile ma con manovre drastiche, che porterebbero a scontri interni (in caso di governo tecnico) o con l'Europa (vedi una proposta di deficit a 3%)

Che poi se va su Salvini, taglia tutte le tasse possibili e poi si oppone all'Europa, penso che il 99% degli italiani non sarà così contrario :esd:

E taglierà pure le accise, salvene fà sempre quanto dice !!|11!!!!

Bel Vale
13-08-2019, 12:32
Ah beh, la colpa di una legge ricade su chi la "firma", questo è poco ma sicuro :esd:



Che poi quel che interessa a tutti loro è la manovra, mica i poveri migranti. Quelli se li buttano in culo tutti quando sono al governo, servono solo per fare propaganda pro o contro qualcosa.

Quindi parli per il 99%della legislatura dei barconi e ora non interessa più.

dEUS
13-08-2019, 13:16
L'aumento dell'IVA lo ricordo per chi non lo sapesse ("sembra" quasi lo vogliano tenere nascosto di proposito) non è di un punto come nei precedenti casi.

Da Gennaio 2020 (quindi tra 4 mesi), l'IVA passa dal 22% al 25,2% e poi dal 2021 al 26,5%, mentre l'IVA ridotta passa dal 10% al 13%.

Un popolo degno di questo nome farebbe la rivoluzione.

olivar
13-08-2019, 13:56
Contrazione dei consumi in arrivo :tunz:

Bel Vale
13-08-2019, 14:44
L'aumento dell'IVA lo ricordo per chi non lo sapesse ("sembra" quasi lo vogliano tenere nascosto di proposito) non è di un punto come nei precedenti casi.

Da Gennaio 2020 (quindi tra 4 mesi), l'IVA passa dal 22% al 25,2% e poi dal 2021 al 26,5%, mentre l'IVA ridotta passa dal 10% al 13%.

Un popolo degno di questo nome farebbe la rivoluzione.

A me che me fotte a me, io vado a diesel! Cit.

matters
13-08-2019, 16:17
L'aumento dell'IVA lo ricordo per chi non lo sapesse ("sembra" quasi lo vogliano tenere nascosto di proposito) non è di un punto come nei precedenti casi.

Da Gennaio 2020 (quindi tra 4 mesi), l'IVA passa dal 22% al 25,2% e poi dal 2021 al 26,5%, mentre l'IVA ridotta passa dal 10% al 13%.

Un popolo degno di questo nome farebbe la rivoluzione.

oppure emigra e torna solo per le vacanze, come sono costretto a fare io... (e se tutto va come penso che vada, emigro pure da dove sto che forse in Albione finisce pure peggio)

Dobermann81
13-08-2019, 17:56
A me che me fotte a me, io vado a diesel! Cit.

E io faccio sempre diecimilllalire :tunz:

Khabar
14-08-2019, 08:59
Il PD come bene sa fare quando dovrebbe andare alla ribalta si scioglie da solo al suo interno

Amara verità


I prossimi grandi obiettivi sono:
- liberarsi dei 5S
- liberarsi di Renzi
- liberarsi di Silvio (ma li penso che l'unica sia aspettare le cause naturali, è politicamente immortale)

Qualunque mossa vada in questa direzione mi sta bene, anche un governo di Salvini col 40%. Non potrò votarlo mai, non mi sento rappresentato da lui; ma tutto il resto è davvero deprimente e senza speranza

Sta ossessione per cui liberarsi dei "nemici" sia la priorità e chissenefrega sia del come (quindi portando Salvini in carrozza a una maggioranza schiacciante) e dell'interesse e del futuro del paese la trovo assurda.


Non sono così sicuro che salvini abbia generato la crisi puntando al voto in ottobre (come dice). Mi pare altamente improbabile che si riesca a votare prima di febbraio marzo.

Non vorrei che si fosse paracadutato fuori prima di mandare l'aereo a schiantarsi sull'IVA, per poi rientrare a giochi fatti, forte anche del governicchio di transizione che si verrebbe a creare.

Chi avrebbe interesse in questo momento ad andare a governare?

Tra l'altro non sono nemmeno così sicuro che salvini voglia davvero tornare a governare. Credo sia molto più comodo stare a guardare da fuori :esd:

Sono d'accordo. In questo modo non per lui è uno scenario eccezionale: agli occhi dei suoi elettori alla fine saranno "gli altri" a aver firmato una manovra di lacrime&sangue e lui potrà sfruttare la cose per aumentare il suo consenso in vista del voto.



Ah beh, la colpa di una legge ricade su chi la "firma", questo è poco ma sicuro :esd:


Sì, ma una cosa è chi la firma, una cosa è chi ha portato la situazione al punto inevitabile per cui quella legge debba essere fatta e non si possa evitarlo.

smoldino
14-08-2019, 09:29
Liberarsi di 5S + Renzi + Silvio per me non è né ossessione né vendetta verso i nemici, ma sarebbe finalmente un nuovo inizio dove dal mondo politico togliamo truffatori, ignoranti e gente che ha dimostrato di non essere in grado.
Salvini e compagnia sono meglio? Boh, non ne ho idea; ma un conto è quello che dice per accaparrarsi voti, un conto è quello che ha intenzione di fare una volta al governo. Continuo a non capire perché si debba votare secondo quello che uno dice in campagna elettorale e non secondo i programmi che propongono. È lo stesso principio che valeva per i 5S e che li ha portati a prendere vagonate di consensi, ovviamente arenatosi contro la loro stupidità e incapacità, e anche per via che necessitavano di non governare insieme ad un altro partito, la Lega, che ha di fatto governato al posto suo.
Ma lo capite che per prendere MILIONI di voti certe cose sono OBBLIGATORIE da dire nel 2019? La coerenza è finita, purtroppo sicuramente, ma è finita da tempo.
La mia opinione è che Salvini non mi rappresenta, non lo voterò mai, ma è meglio di tutta questa monnezza che abbiamo avuto negli ultimi anni. Aggiungo anche che sono rimasto molto scottato da Renzi, quindi probabilmente mi ci vorrà un po' per riprendermi: di buono c'è che ho capito la differenza tra politica nazionale e politica locale, con quest'ultima che è in grado di fare davvero la differenza, almeno per quanto riguarda il posto in cui vivo (paesone da 26000 abitanti).

Khabar
14-08-2019, 09:38
Liberarsi di 5S + Renzi + Silvio per me non è né ossessione né vendetta verso i nemici, ma sarebbe finalmente un nuovo inizio dove dal mondo politico togliamo truffatori, ignoranti e gente che ha dimostrato di non essere in grado.
Salvini e compagnia sono meglio? Boh, non ne ho idea; ma un conto è quello che dice per accaparrarsi voti, un conto è quello che ha intenzione di fare una volta al governo. Continuo a non capire perché si debba votare secondo quello che uno dice in campagna elettorale e non secondo i programmi che propongono. È lo stesso principio che valeva per i 5S e che li ha portati a prendere vagonate di consensi, ovviamente arenatosi contro la loro stupidità e incapacità, e anche per via che necessitavano di non governare insieme ad un altro partito, la Lega, che ha di fatto governato al posto suo.
Ma lo capite che per prendere MILIONI di voti certe cose sono OBBLIGATORIE da dire nel 2019? La coerenza è finita, purtroppo sicuramente, ma è finita da tempo.
La mia opinione è che Salvini non mi rappresenta, non lo voterò mai, ma è meglio di tutta questa monnezza che abbiamo avuto negli ultimi anni. Aggiungo anche che sono rimasto molto scottato da Renzi, quindi probabilmente mi ci vorrà un po' per riprendermi: di buono c'è che ho capito la differenza tra politica nazionale e politica locale, con quest'ultima che è in grado di fare davvero la differenza, almeno per quanto riguarda il posto in cui vivo (paesone da 26000 abitanti).Senza alcun intento polemico: cosa esattamente ti ha scottato di Renzi?

smoldino
14-08-2019, 09:44
Senza alcun intento polemico: cosa esattamente ti ha scottato di Renzi?La follia del referendum e tutto ciò che ha fatto da lì in avanti. Belli i proclami della rottamazione, ma di fatto non è stato in grado di dare seguito alle parole, scegliendo la via sbagliata per proporsi.

Bel Vale
14-08-2019, 09:50
Sì, ma una cosa è chi la firma, una cosa è chi ha portato la situazione al punto inevitabile per cui quella legge debba essere fatta e non si possa evitarlo.

Nel dibattito politico e nella propaganda sono cazzi di chi l'ha dovuta fare.

Bel Vale
14-08-2019, 09:51
Fa molto specie che invece di zingaretti ora la scena politica se la sia presi renzi.

Khabar
14-08-2019, 09:58
La follia del referendum e tutto ciò che ha fatto da lì in avanti. Belli i proclami della rottamazione, ma di fatto non è stato in grado di dare seguito alle parole, scegliendo la via sbagliata per proporsi.Non capisco come questo (che in effetti è ciò che davvero ha fatto Renzi, non lo nego) possa scottare a tal punto e essere considerato peggio di tutto quello che hanno fatto tanti altri in passato e contemporaneamente a Renzi stesso.

Berlusconi ha fatto mille proclami: il milione di posti di lavoro ad esempio. E non ha dato seguito alle parole coi fatti. Ha fatto in tal senso ben peggio di Renzi.

Così come Salvini stesso che non ha fatto NULLA di nulla ma è solo pubblicità e basta.

Non capisco quanto e come possa essere peggio Renzi

Khabar
14-08-2019, 09:59
Fa molto specie che invece di zingaretti ora la scena politica se la sia presi renzi.Zingaretti ha la personalità di uno zerbino

Khabar
14-08-2019, 10:00
Nel dibattito politico e nella propaganda sono cazzi di chi l'ha dovuta fare.Nella propaganda sì, nel dibattito politico mi aspetterei un po' più di onestà intellettuale. Ma so che non funziona così purtroppo.

Khabar
14-08-2019, 10:02
smoldino quando dici 'gente che non si è dimostrata in grado' a cosa ti riferisci? Quali fatti ti hanno dato questa idea?

Per capirci

olivar
14-08-2019, 11:20
Zingaretti ha la personalità di uno zerbino

Già

Bel Vale
14-08-2019, 13:36
Già

Zingaretti è stato votato per questo motivo.

Motivo per cui Renzi è stato trombato dal suo stesso partito.

Un partito con seri problemi. Resuscitassero Togliatti o Berlinguer sarebbero trombati anche loro.

Khabar
14-08-2019, 14:25
Zingaretti è stato votato per questo motivo.

Motivo per cui Renzi è stato trombato dal suo stesso partito.

Un partito con seri problemi. Resuscitassero Togliatti o Berlinguer sarebbero trombati anche loro.Quotone

mark_lenders
14-08-2019, 14:39
Liberarsi di 5S + Renzi + Silvio per me non è né ossessione né vendetta verso i nemici, ma sarebbe finalmente un nuovo inizio dove dal mondo politico togliamo truffatori, ignoranti e gente che ha dimostrato di non essere in grado.
Salvini e compagnia sono meglio? Boh, non ne ho idea

scusa, ma lol

Dobermann81
14-08-2019, 18:23
La mia opinione è che Salvini non mi rappresenta, non lo voterò mai, ma è meglio di tutta questa monnezza che abbiamo avuto negli ultimi anni. .

salvini è in politica da 25 anni ed è stato protagonista della più grande campagna di odio e ignoranza molesta dal dopoguerra in poi.

E' lo schifo fatto politica, il peggio del peggio, in nessun soggetto di Destra che di sinistra si può trovare lo schifo che ha fatto e fa lui e la sua accolita di odiatori seriali.

Folletto Gigante
15-08-2019, 07:01
Infatti.... Ci vuol coraggio a dire che felpa pig sia meglio di chi c'era prima, visto che per lui c'era prima... È più di 20 anni che spara cazzate come un politico qualsiasi!

Bel Vale
15-08-2019, 14:22
Salvini è in politica da decenni ma per come è (era) strutturata la lega è sempre rimasto nelle retrovie a fare gavetta quindi effettivamente questo ? il suo primo momento di ribalta. Quando l'ha presa in mano la lega era ai minimi storici.

salento87
15-08-2019, 14:48
A me Conte non dispiace, nella conferenza stampa e nella lettera di oggi a Salvini mi ha dato la sensazione di persona seria, capace e competente.

Spero che alla fine rimanga lui premier con un bel governo m5s + pd a fare le riforme che servono al paese. Pochi giorni fa lo stesso Conte affermava a Foggia che i colori politici contano poco, ciò che conta sono le intenzioni e le idee per far crescere il Paese.

E Salvini muto.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Bel Vale
15-08-2019, 14:57
. Pochi giorni fa lo stesso Conte affermava a Foggia che i colori politici contano poco, ciò che conta sono le intenzioni e le idee per far crescere il Paese.



Stra condivisibile ma sai che non sarà mai così.

Bel Vale
15-08-2019, 19:24
Situazione politica molto curiosa ma pare sempre più probabile che salvini abbia pestato personalmente un merdone di dimensioni colossali.

Altro che gli ebeti de "un nuovo hitler"...:asd:

salento87
15-08-2019, 19:47
"Hei Gigi, dai scherzavo. Siamo di nuovo amici?" :esd:

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

olivar
15-08-2019, 20:05
"Hei Gigi, dai scherzavo. Siamo di nuovo amici?" :esd:

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Che pena

Crucio
19-08-2019, 08:36
Attualmente Salvini gode di un consenso (quasi) inattaccabile, questo ipotetico dietrofront ne è la riprova.
Bisognerà vedere se faranno saltare il banco prima o dopo la legge di bilancio: chi si vorrà intestare una manovra lacrime e sangue?

ataris
20-08-2019, 15:06
è caduto (cit.)

Bel Vale
20-08-2019, 15:23
finisce a mani in faccia sicuro :rotfl:


inappuntabile conte però inappuntabile anche salvini quando dice che non si può pensare di ridare in mano il paese a renzi che è stato trombato a tutte le elezioni possibili (comprese quelle interne al proprio partito, aggiungo io) :esd:


"senatrice cirinnà per piacere la smetta" :rotfl2:

wizard10
21-08-2019, 00:48
finisce a mani in faccia sicuro :rotfl:


inappuntabile conte però inappuntabile anche salvini quando dice che non si può pensare di ridare in mano il paese a renzi che è stato trombato a tutte le elezioni possibili (comprese quelle interne al proprio partito, aggiungo io) :esd:


"senatrice cirinnà per piacere la smetta" :rotfl2:

Conte ha fatto proprio il professore...ha mostrato cultura, eloquenza e anche attributi...peccato che ormai sia tardi e che il danno sia fatto

Crucio
22-08-2019, 14:44
https://www.youtube.com/watch?v=yMRuqA59t1g

Dobermann81
27-10-2019, 19:15
Con le elezioni nella regione di Pap ci sarà una bella controprova sulla credibilità residua che resta a salvene.

E vista l'ignoranza dilagante in Italia è facile che stravinca :asd:

Bel Vale
28-10-2019, 07:44
Con le elezioni nella regione di Pap ci sarà una bella controprova sulla credibilità residua che resta a salvene.

E vista l'ignoranza dilagante in Italia è facile che stravinca :asd:

ed infatti ha stravinto

smoldino
28-10-2019, 08:17
Ha stravinto con affluenza alta per la regione in questione

Giusto per far capire che le mosse dei mesi scorsi, che per quei miliardi di opinionisti politici equivalsero ad un suicidio, proprio tale non furono :esd:

Adesso vediamo con l'Emilia Romagna che succede, potrebbero accaderne delle belle

Red&BlueFan
28-10-2019, 09:08
Ha stravinto con affluenza alta per la regione in questione

Giusto per far capire che le mosse dei mesi scorsi, che per quei miliardi di opinionisti politici equivalsero ad un suicidio, proprio tale non furono :esd:

Adesso vediamo con l'Emilia Romagna che succede, potrebbero accaderne delle belle

C'è anche da contare che se Salvini ha fatto una mossa suicida qualcuno suo ex alleato ha combinato di peggio...

Bel Vale
28-10-2019, 11:04
si, credo che tutti abbiano fatto una gara a chi si suicida di più.


il nostro problema è che pur suicidandosi tutti, non muoiono mai veramente. Siamo circondati da un ammasso di zombie, qualcuno più in carne, qualche altro più spolpato...

Folletto Gigante
28-10-2019, 21:51
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/74214593_10220651280492621_4229820802557542400_n.j pg?_nc_cat=105&_nc_oc=AQmaeJjFMRqYH4SCCzXatt-YsEI48NABUEU941A6PkmV8vZYL9Hc2Cs043-kQTq6K9g&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=0ad62250530db12f606ba184255e326e&oe=5E5B9473

Bel Vale
29-10-2019, 07:44
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/74214593_10220651280492621_4229820802557542400_n.j pg?_nc_cat=105&_nc_oc=AQmaeJjFMRqYH4SCCzXatt-YsEI48NABUEU941A6PkmV8vZYL9Hc2Cs043-kQTq6K9g&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=0ad62250530db12f606ba184255e326e&oe=5E5B9473

fai un meme contro chi vota salvini e dona alla lega uno 0.01% in più!

Bel Vale
29-10-2019, 07:52
edit

Dobermann81
04-11-2019, 20:28
Salvini: "Un operaio dell'Ilva vale dieci Balotelli. Non abbiamo bisogno di fenomeni"

L'ex ministro dell'Interno ha parlato del caso di razzismo in cui è stato coinvolto l'attaccante: "Con ventimila posti di lavoro a rischio, lui è l'ultima delle mie preoccupazioni"

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Brescia/04-11-2019/salvini-un-operaio-ilva-vale-dieci-balotelli-non-abbiamo-bisogno-fenomeni-350824405797.shtml

Chissà come mai salvene si sarà sentito tirato in ballo, sia mai che lui e i suoi accoliti siano dei beceri ignoranti razzisti pieni di odio e inetti che sfogano la propria frustrazione su chi è diverso da loro.

smoldino
05-11-2019, 08:13
Salvini: "Un operaio dell'Ilva vale dieci Balotelli. Non abbiamo bisogno di fenomeni"

L'ex ministro dell'Interno ha parlato del caso di razzismo in cui è stato coinvolto l'attaccante: "Con ventimila posti di lavoro a rischio, lui è l'ultima delle mie preoccupazioni"

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Brescia/04-11-2019/salvini-un-operaio-ilva-vale-dieci-balotelli-non-abbiamo-bisogno-fenomeni-350824405797.shtml

Chissà come mai salvene si sarà sentito tirato in ballo, sia mai che lui e i suoi accoliti siano dei beceri ignoranti razzisti pieni di odio e inetti che sfogano la propria frustrazione su chi è diverso da loro.

Guarda dobbie che gli hanno fatto una specifica domanda sul caso di Verona, non se l'è inventato

Furbo lui, ma anche molto scontato, ad approfittare del caso ILVA per farci propaganda sopra

Siamo sempre molto concentrati sui politici ma spesso e volentieri stanno solo al gioco dei cronisti che hanno di fronte

Dobermann81
05-11-2019, 20:00
Stranamente le sue risposte sul tema odio e razzismo però sono sempre le stesse, sfuggenti per andare incontro alla sua base, che è feccia umana :sisi:

Crucio
09-11-2019, 09:59
Stranamente le sue risposte sul tema odio e razzismo però sono sempre le stesse, sfuggenti per andare incontro alla sua base, che è feccia umana :sisi:

Quando l'argomento non è gradito scatta il benaltrismo, tecnica abusatissima dai politici italiani :zizi: Salvini, poi, ne sta diventando un maestro.

Ma piuttosto, vogliamo parlare di questo scempio?

https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/11/08/predappio-il-comune-rifiuta-i-fondi-per-la-visita-delle-scuole-ad-auschwitz-il-sindaco-niente-soldi-pubblici-per-progetti-di-parte/5553768/


Predappio, il Comune rifiuta i fondi per la visita delle scuole ad Auschwitz. Il sindaco: “Niente soldi pubblici per progetti di parte”

Allucinante

Folletto Gigante
27-01-2020, 06:48
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/84076046_2573423279566502_3623557207762665472_o.jp g?_nc_cat=1&_nc_oc=AQnaP0sBagrV8YJJaHqin2v-T32iyJvL29ddyC7Yz_XqwOi7pEf5ojTo5blnCJGlOqI&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=899a694abb4ea5898d663fd196a0ab73&oe=5E91DAEB

Dobermann81
27-01-2020, 18:59
E alla fine felpa pig si è attaccato al citofono, duramente :rotfl:

Pure a Bibbbbbbiano ha straperso, sfigato :rotfl:

olivar
29-03-2020, 11:27
Ma quanto ne stanno uscendo male Salvini e Meloni?

mark_lenders
29-03-2020, 11:59
non essendo capaci di fare altro, appena la situazione diventa seria non possono che mostrarsi per quello che sono

Dobermann81
29-03-2020, 12:44
Ma quanto ne stanno uscendo male Salvini e Meloni?

salvene e la melona si sono confermati per quello che sono, feccia.

Ma nonostante tutto hanno ancora un sostegno importante perchè la base italiana annovera un grado culturale tra i più bassi in Europa, sia per formazione che per analfabetismo di ritorno.

L'unica volta che el puerco felpato è andato in una trasmissione in cui un giornalista, Formigli, gli ha fatto domanda serie e lo ha messo di fronte alle sue stronzate è diventato paonazzo.

Folletto Gigante
29-03-2020, 14:56
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/91437009_10157900701418503_929422766711504896_n.jp g?_nc_cat=109&_nc_sid=110474&_nc_oc=AQmDgFfI3OsJtLFQyQCcMbVV9Hzb7NMoPzPSrpmW6Y0 DcvC8Fx4T8iMURkdq0LqA1K8&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=6ea73a267864e4e5496f0dc6370cf2de&oe=5EA5F1FC

Bel Vale
30-03-2020, 08:41
è ancora presto tirare somme su chi ne esce bene e chi ne esce male.

salvini, renzi e la meloni hanno spazio di manovra ridottissimo e al momento non posso fare altro che ululare alla luna.

in questo momento ad esempio zaia, se volesse, potrebbe fare le scarpe a salvini, mentre in lombardia avanza gallera (anziché fontana che è impresentabile). Non più pervenuto zingaretti che probabilmente ha falsificato il tampone pur di sparire dalla scena.

discorso a parte per di maio e soprattutto per conte che hanno delle belle carte in mano, se sono capaci di giocarsele.




però sinceramente in questo momento mi viene da vomitare a parlare e sentir parlare di politica.

Mike Patton
30-03-2020, 09:40
su zingaretti l'ho pensata pure io sta cosa...veramente strano il suo contagio, mah. Voleva passare per martire?

Dobermann81
30-03-2020, 18:54
Veramente quel somaro di zingaretti proprio nei giorni da somani di #milanononsiferma e stronzate del genere in cui pure un mentecatto di preside diceva ai ragazzi di fare comunella, fu coinvolto in un mega aperitivo del piddì incontrando il mondo.

E giustamente e logicamente fu contagiato.

Ora non cominciate a fare i complottisti pure su questo :rotfl:

Folletto Gigante
30-03-2020, 20:51
Zinga lo avete chiamato e oggi ha risposto... :look:


Veramente quel somaro di zingaretti proprio nei giorni da somani di #milanononsiferma e stronzate del genere in cui pure un mentecatto di preside diceva ai ragazzi di fare comunella, fu coinvolto in un mega aperitivo del piddì incontrando il mondo.

E giustamente e logicamente fu contagiato.

Ora non cominciate a fare i complottisti pure su questo :rotfl:

In realtà sembra che il contagio possa essere avvenuto in ospedale dato che come presidente della Regione Lazio era spesso allo Spallanzani e negli altri ospedali dove c'erano spesso i contagiati... :looksi:

PS
Detto questo l'aperitivo OGGI possiamo dire che fu una bischerata come Sala stesso ha ammesso rispetto alle azioni avvenute in quel periodo a Milani... :looksi:

Bel Vale
31-03-2020, 00:20
Bene, ora può riprendere a non fare politica come prima :esd:

Bel Vale
02-04-2020, 13:02
c'è un clima molto bello.

salvini e meloni attaccano il governo per la gestione della crisi, nel frattempo i pd e sardine locali attaccano regione lombardia e veneto per la gestione della crisi e per la privatizzazione della sanità, contemporaneamente il cdx attacca zingaretti per la stessa ragione.

si attaccassero tutti ad uno stipite sarebbe una mossa azzardata secondo voi?


edit: anzi, rettifico, in lombardia sardine e pd attaccano fontana per la gestione della crisi, in veneto invece sardine e pd stanno cercando di capire su cosa attaccarsi per attaccare zaia per la gestione della crisi. Per ora sono fermi a "le mascherine che ci hai regalato sono di carta".

mark_lenders
02-04-2020, 13:10
si beccassero tutti il coronavirus, sti pagliacci

Bel Vale
09-04-2020, 09:02
quindi pd e m5s dichiareranno "italia porto non sicuro" per decreto?

Dobermann81
13-05-2020, 19:38
Deputato della Lega definisce Silvia Romano "neo-terrorista", poi si scusa accusando il governo

Il leghista Alessandro Pagano ha scatenato la bagarre alla Camera, dove molti parlamentari hanno dato vita a vivaci proteste. Le scuse non risparmiano però frecciate contro l?esecutivo


Il deputato della Lega Alessandro Pagano ha definito Silvia Romano "neo-terrorista", scatenando la bagarre alla Camera. Ore dopo il parlamentare si è però scusato con la cooperante tornata domenica in Italia: "Nei confronti di Silvia vorrei esprimere il massimo della solidarietà, il mio intervento era volto a sollevare interrogativi nei confronti di un'azione di governo".

https://www.tgcom24.mediaset.it/politica/deputato-delle-lega-silvia-romano-neo-terrorista-alla-camera-scoppia-la-bagarre_18221108-202002a.shtml

Ratto e vigliacco come i suoi compari di partito, vomitevole :|

Bel Vale
14-05-2020, 22:59
Hai un carattere più grande per scriverlo?

fantaluca
15-05-2020, 08:24
io amo le cose pratiche ed inconfutabili, le preferisco alle chiacchere da bar o da ultras di questo o quell'altro partito.

da qualche giorno sono tornato a seguire i TG e le interviste dal vivo dei nostri amatissimi pollitici... senti parlare solo di miliardi e miliardi stanziati di qua e di la... ti verrebbe quasi da aprire un a partita iva perchè ti senti coccolato.

i miei colleghi da quasi 2 mesi non hanno ancora visto un centesimo di cassa integrzione e le p.iva ancora meno.
Ho un amico in partita iva con un dipendente a cui non spetta il bonus partita iva perchè è assimilabile ad un'azienda, ma non ha diritto al bonus azienda perchè un partita iva.

MI FATE SCHIFO

smoldino
15-05-2020, 08:44
io amo le cose pratiche ed inconfutabili, le preferisco alle chiacchere da bar o da ultras di questo o quell'altro partito.

da qualche giorno sono tornato a seguire i TG e le interviste dal vivo dei nostri amatissimi pollitici... senti parlare solo di miliardi e miliardi stanziati di qua e di la... ti verrebbe quasi da aprire un a partita iva perchè ti senti coccolato.

i miei colleghi da quasi 2 mesi non hanno ancora visto un centesimo di cassa integrzione e le p.iva ancora meno.
Ho un amico in partita iva con un dipendente a cui non spetta il bonus partita iva perchè è assimilabile ad un'azienda, ma non ha diritto al bonus azienda perchè un partita iva.

MI FATE SCHIFO

Il dramma del coronavirus è solo all'inizio... Stiamo per andare incontro ad una crisi decisamente peggiore del 2009

smoldino
15-05-2020, 08:46
PS: poi magari ci mettiamo a commentare l'eco-bonus, giusto per passare il tempo, che pare un'altra cagata mega-super-giga-iper-fotonica

fantaluca
15-05-2020, 09:21
Il dramma del coronavirus è solo all'inizio... Stiamo per andare incontro ad una crisi decisamente peggiore del 2009

sicuro... adesso ci sarà l'ondata di disoccupati tra commercianti (sia negozio tradizionale che ristorazione), turismo e piccole aziende che saltano immediatamente.
Poi ci sono le grosse aziende che si devono rimodulare e decideranno non tanto SE, ma QUANTI posti tagliare.

Diciamo che l'emergenza sanitraia è in gestione, quella sociale deve ancora inziare

Mike Patton
15-05-2020, 09:51
per quanto mi riguarda, lavorando nel campo dell'IT, le aziende si stanno rimodulando trasformando i contratti in contratti smartworking togliendo i vari benefit (auto, buoni pasto, etc) e tagliando lo stipendio

fantaluca
15-05-2020, 10:02
per quanto mi riguarda, lavorando nel campo dell'IT, le aziende si stanno rimodulando trasformando i contratti in contratti smartworking togliendo i vari benefit (auto, buoni pasto, etc) e tagliando lo stipendio

idem... e devo dire che mi starebbe anche bene

Mike Patton
15-05-2020, 10:49
il taglio dello stipendio? La macchina aziendale? No grazie, preferisco tenermeli

fantaluca
15-05-2020, 10:52
il taglio dello stipendio? La macchina aziendale? No grazie, preferisco tenermeli

va da caso a caso ovviamente... io ho 2 ore di strada tra andata al mattino e ritorno la sera quando va tutto liscio... fino anche a a 3 o 4 ore nei giorni caotici (qualche fiera o manifestazione che a Milano non sono così rare)

la machina è mia di proprietà e quelle che danno di solito come vetture aziendali se le possono tranquillamente tenere :esd:

stipendio... è ovvio che in smart si prenda qualcosa in meno, se la cifra è ragionevolemnte il risparmio sui viaggi non vedo perchè no (rimango un professionista con 25 anni di esperienza, cosa che ha un prezzo)

olivar
15-05-2020, 12:50
Noi lunedì dovremmo riaprire. Faremo una settimana di lavoro ed una di cassa integrazione alternata tutti, manager compresi.

E vabbè ovviamente ancora attendiamo la cassa integrazione di marzo.

Mike Patton
15-05-2020, 13:02
va da caso a caso ovviamente... io ho 2 ore di strada tra andata al mattino e ritorno la sera quando va tutto liscio... fino anche a a 3 o 4 ore nei giorni caotici (qualche fiera o manifestazione che a Milano non sono così rare)

la machina è mia di proprietà e quelle che danno di solito come vetture aziendali se le possono tranquillamente tenere :esd:

stipendio... è ovvio che in smart si prenda qualcosa in meno, se la cifra è ragionevolemnte il risparmio sui viaggi non vedo perchè no (rimango un professionista con 25 anni di esperienza, cosa che ha un prezzo)

a me la macchina aziendale mi è stata data perchè non potevano (volevano) darmi un aumento, benza pagata.
Se mi tolgono quella sono dai 5000 ai 7000 euro in meno che varrebbe il mio contratto.
In smartworking si lavora di più, anche fuori orario, tanto stai a casa...e ti mollano anche altri clienti così per gradire, il tutto condito da un loro risparmio ed un taglio allo stipendio.

Preferisco fare la fila sul GRA

Dobermann81
15-05-2020, 15:24
Hai un carattere più grande per scriverlo?

No :sisi:

Sarebbe invece interessante sapere però cosa dici a riguardo delle esternazioni di siffatto soggetto cuor di leone :baffo:




io amo le cose pratiche ed inconfutabili, le preferisco alle chiacchere da bar o da ultras di questo o quell'altro partito.

da qualche giorno sono tornato a seguire i TG e le interviste dal vivo dei nostri amatissimi pollitici... senti parlare solo di miliardi e miliardi stanziati di qua e di la... ti verrebbe quasi da aprire un a partita iva perchè ti senti coccolato.

i miei colleghi da quasi 2 mesi non hanno ancora visto un centesimo di cassa integrzione e le p.iva ancora meno.
Ho un amico in partita iva con un dipendente a cui non spetta il bonus partita iva perchè è assimilabile ad un'azienda, ma non ha diritto al bonus azienda perchè un partita iva.

MI FATE SCHIFO

Questo è dato dal ritardo con cui le regioni hanno trasmesso a INPS i dati necessari.

Nel caso specifico possono bussare da fontana e soci :sisi:

E proprio per evitare che regioni governate dagli amici di felpa pig giocassero sulla pelle delle persone per fare propaganda adesso andrà così:

Cassa integrazione, la pagherà direttamente l'Inps: le Regioni bypassate

https://www.ilmessaggero.it/economia/news/cassa_integrazione_deroga_inps_tempi_quando_arriva no_i_soldi_come_funziona_quanto_dura_news-5224285.html

Folletto Gigante
15-05-2020, 15:46
Questo è dato dal ritardo con cui le regioni hanno trasmesso a INPS i dati necessari.

Nel caso specifico possono bussare da fontana e soci :sisi:

E proprio per evitare che regioni governate dagli amici di felpa pig giocassero sulla pelle delle persone per fare propaganda adesso andrà così:

Cassa integrazione, la pagherà direttamente l'Inps: le Regioni bypassate

https://www.ilmessaggero.it/economia/news/cassa_integrazione_deroga_inps_tempi_quando_arriva no_i_soldi_come_funziona_quanto_dura_news-5224285.html

Oltre a quello, se ho inteso bene, sono anche finiti subito i soldi infatti in questa manovra verranno stanziati più soldi in modo da coprire tutti e facendo avere i soldi a coloro che non li hanno ricevuti a marzo... :look:

fantaluca
15-05-2020, 16:27
No :sisi:

Sarebbe invece interessante sapere però cosa dici a riguardo delle esternazioni di siffatto soggetto cuor di leone :baffo:





Questo è dato dal ritardo con cui le regioni hanno trasmesso a INPS i dati necessari.

Nel caso specifico possono bussare da fontana e soci :sisi:

E proprio per evitare che regioni governate dagli amici di felpa pig giocassero sulla pelle delle persone per fare propaganda adesso andrà così:

Cassa integrazione, la pagherà direttamente l'Inps: le Regioni bypassate

https://www.ilmessaggero.it/economia/news/cassa_integrazione_deroga_inps_tempi_quando_arriva no_i_soldi_come_funziona_quanto_dura_news-5224285.html

Anche Zaia ha fatto tardi?

fantaluca
15-05-2020, 16:30
Oltre a quello, se ho inteso bene, sono anche finiti subito i soldi infatti in questa manovra verranno stanziati più soldi in modo da coprire tutti e facendo avere i soldi a coloro che non li hanno ricevuti a marzo... :look:

Hai inteso benissimo. Oggi al TG1 un cretidiota lhA anche ammesso candidamente.SIETE RIDICOLI.

Dobermann81
15-05-2020, 17:05
Anche Zaia ha fatto tardi?

zaia ha il vantaggio rispetto agli altri compagni di partito di aver frequentato la prima elementare, gli altri sono stati allevati in un pollaio sui monti :sisi:

Relativamente ai soldi finiti postate link :baffo:

Perchè oltre ai ritardi delle regioni ci son stati pure dei fenomeni che non sono nemmeno stati in grado di trasmettere il loro iban, lo stato non li aiuta!!!11111!!!! e fosse per me bestie del genere devono essere lasciate al loro doveroso destino :sisi:

Folletto Gigante
15-05-2020, 17:26
Hai inteso benissimo. Oggi al TG1 un cretidiota lhA anche ammesso candidamente.SIETE RIDICOLI.

Ne parlavano su radio24, il problema dicevano è stato che la chiunque ha chiesto la cassa integrazione andando a intaccare tutto il budget normalmente a disposizione.
Dobermann81 ne parlavano ieri:

https://www.radio24.ilsole24ore.com/programmi/focus-economia/puntata/trasmissione-14-maggio-2020-183640-ADZyVdQ

fantaluca
15-05-2020, 19:05
Noi lunedì dovremmo riaprire. Faremo una settimana di lavoro ed una di cassa integrazione alternata tutti, manager compresi.

E vabbè ovviamente ancora attendiamo la cassa integrazione di marzo.

vuol direi in soldoni che siete circa il doppio di quelli che stimano necessari sdecondo le stime teoriche

salento87
15-05-2020, 19:22
Anche in FVG o son finiti i soldi oppure la solita burocrazia ha rallentato tutto.

A me per fortuna ha anticipato l'azienda, altrimenti sarei ancora ad aspettare...

Spero che questa sia anche l'occasione per snellire un po' la burocrazia italiana...siamo veramente messi male.

olivar
16-05-2020, 12:59
vuol direi in soldoni che siete circa il doppio di quelli che stimano necessari sdecondo le stime teoriche

Considerando gli ingressi contingentati e la difficoltà nel ripartire si non stimano chissà che grandi incassi...

Bel Vale
16-05-2020, 16:44
No :sisi:

Sarebbe invece interessante sapere però cosa dici a riguardo delle esternazioni di siffatto soggetto cuor di leone :baffo:


È interessante sapere che sia interessante una mia opinione in merito :baffo:

Però in questo preciso momento storico a me non interessa nemmeno sapere se mi interessa o meno che sia interessante :looksi:

Bel Vale
16-05-2020, 16:46
PS: poi magari ci mettiamo a commentare l'eco-bonus, giusto per passare il tempo, che pare un'altra cagata mega-super-giga-iper-fotonica

Beh il bonus del 110% recuperabile in 5 anni in realtà è un ottimo investimento per chi ha soldi da spendere.

smoldino
16-05-2020, 16:54
Beh il bonus del 110% recuperabile in 5 anni in realtà è un ottimo investimento per chi ha soldi da spendere.A prima lettura, è una manovra molto molto social, titolone super efficace, ma poco attuabile e soprattutto poco accessibile. Prossimi giorni approfondisco meglio ma un conto è quello che dici tu, che è come è stata spiegata, e un conto è come potrà essere attualizzata

fantaluca
16-05-2020, 18:04
A prima lettura, è una manovra molto molto social, titolone super efficace, ma poco attuabile e soprattutto poco accessibile. Prossimi giorni approfondisco meglio ma un conto è quello che dici tu, che è come è stata spiegata, e un conto è come potrà essere attualizzata

è tutto un titolone... le piogge di miliardi sono tutte solo titoloni purtroppo
per lo meno qualche condominio che non ha usufruito delle precedenti iniziative vi aderirà sperando che arrivino davvero i soldi

siamo in mano a degli incapaci (non per mio parere personale, ma proprio per curricuum politico e personale) nel periodo più buio della storia recente

Bel Vale
17-05-2020, 08:32
A prima lettura, è una manovra molto molto social, titolone super efficace, ma poco attuabile e soprattutto poco accessibile. Prossimi giorni approfondisco meglio ma un conto è quello che dici tu, che è come è stata spiegata, e un conto è come potrà essere attualizzata

È ha una manovra per chi deve ristrutturare. Io ho ristrutturato 3 anni fa e avevo il 50%, dovessi farlo oggi riprrogetterei in modo da aggiungere qualcosa (sforzandomi) per accedere al 110.

Serve più a spingere artigiani e imprese a cui aumenterà il lavoro più che al singolo cittadino.

Credo che per gli artigiani sia interessante anche la parte di cessione del bonus da scalare sulle tasse (ma dico così ad occhio)

Edit: esplico meglio: è una manovra per far tirare fuori i soldi a chi ce li ha messi da parte per far ripartire l'economia senza aiuti diretti (ammortizzatori sociali o aumenti di stipendio) a chi i soldi non li ha.
Una specie di visione reganiana...:esd:
Circa il contrario degli 80 euro di renzi.

smoldino
17-05-2020, 11:36
È ha una manovra per chi deve ristrutturare. Io ho ristrutturato 3 anni fa e avevo il 50%, dovessi farlo oggi riprogetterei in modo da aggiungere qualcosa (sforzandomi) per accedere al 110.

Serve più a spingere artigiani e imprese a cui aumenterà il lavoro più che al singolo cittadino. Credo che per gli artigiani sia interessante anche la parte di cessione del bonus da scalare sulle tasse (ma dico così ad occhio)

Edit: esplico meglio: è una manovra per far tirare fuori i soldi a chi ce li ha messi da parte per far ripartire l'economia senza aiuti diretti (ammortizzatori sociali o aumenti di stipendio) a chi i soldi non li ha.

Il grosso errore dell'ecobonus 110% è stata la comunicazione: ha delle finalità positive, porterà sicuramente efficientamento energetico (quanto? Non lo so, non ho competenze in materia) MA non è alla portata di tutti, neanche di tutti quelli con i soldi in mano e fermi nei conti. Partiamo da un presupposto, ovvero quello che la gente ha capito da questa manovra - che alla fine, deriva da come è stata comunicata - è che:
- c'è la possibilità di ristrutturare casa gratis, con imprese e/o banche che si fanno carico del credito
- c'è la possibilità di ristrutturare casa recuperando poi in tasse non pagate più soldi di quelli spesi

Quanto di questo è vero?

Vediamo com'è strutturato l'ecobonus:


Validità dal 01/07/2020 al 31/12/2021 in 5 quote annuali

Detrazione fiscale al 110% per "maxi-interventi" di:
- Isolamento termico che interessano almeno il 25% delle sup. disperdenti, con spesa max. 60.000 € per unità abitativa
- Sostituzione vecchi generatori con caldaie, pompe di calore o sistemi ibridi in condomini, con spesa max. 30.000 € per unità abitativa
- Sostituzione vecchi generatori con pompe di calore in abitazioni unifamiliari, con spesa max. 30.000 €

estensioni:
- Possibilità di detrarre al 110% anche il fotovoltaico se fatto contestualmente ad uno dei maxi-interventi sopra menzionati, con spesa max di 48.000 €, e cmq non più di 2400 €/kWp, con possibilità di aggiungere sistemi di accumulo per una spesa non superiore a 1000 €/kWh di capacità di accumulo.
- Possibilità di portare al 110% anche gli altri interventi previsti dall'ecobonus (ex. legge 296/06 e smi), se fatti contestualmente ad uno dei maxi-interventi sopra menzionari.
- Colonnine di ricarica auto elettriche, se fatti contestualmente ad uno dei maxi-interventi sopra menzionari.

Requisiti:
- Passaggio di almeno 2 classi energetiche o raggiungimento della classe più alta (A4 o nZeb? da chiarire);
- Gli isolanti utilizzati devono essere certificati, ovvero rispettare i criteri ambientali minimi di cui al decreto del Ministro dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare 11 ottobre 2017, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 6 novembre 2017

A chi spetta:
Agli interventi effettuati dai condomini, sulle singole unità immobiliari adibite ad abitazione principale, dalle persone fisiche al di fuori dell’esercizio di attività di impresa, arti e professioni, salvo quanto previsto al comma 11*, dagli Istituti autonomi case popolari (IACP) comunque denominati.

*Il comma 11 prevede che il superbonus 110% non si applica alle spese sostenute dalle persone fisiche, al di fuori dell’esercizio di attività di impresa, arti e professioni, in relazione a interventi effettuati su edifici unifamiliari diversi da quello adibito ad abitazione principale.

Cessione del credito e sconto in fattura:
Ai fini dell’opzione per la cessione o per lo sconto di cui al comma 12, il contribuente richiede il visto di conformità dei dati relativi alla documentazione che attesta la sussistenza dei presupposti che danno diritto alla detrazione d’imposta per gli interventi di cui al presente articolo.

1. I soggetti che sostengono, negli anni 2020 e 2021, spese per gli interventi elencati al successivo comma 3 possono optare, in luogo dell'utilizzo diretto della detrazione, alternativamente:
a) per un contributo di pari ammontare, sotto forma di sconto sul corrispettivo dovuto, anticipato dal fornitore che ha effettuato gli interventi e da quest'ultimo recuperato sotto forma di credito d'imposta, con facoltà di successiva cessione del credito ad altri soggetti, compresi istituti di credito e altri intermediari finanziari;
b) per la trasformazione del corrispondente importo in credito d'imposta, con facoltà di successive cessioni ad altri soggetti, compresi istituti di credito e altri intermediari finanziari.

Alcune osservazioni:
- ad oggi, in attesa del bonus, sono stati bloccati sia i cantieri (per decreto) che i pagamenti, perché tutti erano in attesa di capire se potevano accedere o meno al bonus

- guardando a chi spetta, analizzando in dettaglio si ha questo scenario:
-- varrà per i condomini (e questo è perfetto), ma come specificato in seguito si applicherà SOLAMENTE se coinvolge TUTTE le unità condominiali: o tutto o niente
-- varrà per le abitazioni principali, tradotto: dove hai la residenza. Quindi o ristrutturi dove abiti, o non lo puoi fare. NB: ciò non vale per i condomini
--- sono criteri che come tali si accettano, nessun problema, ma non venitemi a dire che si era capito dalle parole di Conte, Gualtieri, Fraccaro e soci :esd:

- per quanto riguarda i condomini, per me si configura uno scenario super-stringente: conoscendo la realtà italiana, tantissimi si metteranno di traverso e si concluderà in maggior parte con nulla di fatto. Bisognava osare di più e lasciare libertà di manovra alle singole unità; l'efficientamento energetico è un asset che diventerà sempre di più strategico a livello europeo

- per le abitazioni principali non è tutto oro che luccica: già non è semplice ristrutturare, se poi devi farlo dove abiti, dovendo partire con i lavori entro fine 2021 e nel frattempo trovare l'alternativa per dove stare mentre si conclude il tutto. Sono meno critico su questa scelta, capisco i limiti imposti ma inevitabilmente impatteranno anche su quelli che i soldi li hanno ma non capiranno come saltarci fuori

- la cessione del credito va stipulata PRIMA di iniziare i lavori, altrimenti non c'è speranza alcuna di ottenerlo: non semplicissimo coordinare operazioni di questo tipo con tempi tutto sommato brevi, in quanto occorre partire prima di fine 2021

- le banche NON si faranno carico del credito, non l'hanno fatto in passato e non incominceranno a farlo adesso. Il loro obiettivo è prestarti i soldi, non acquisire i tuoi crediti. Regola aurea in ambito bancario: per ogni euro usato a comprare crediti, la banca ne perde 10 da prestare (e relativi interessi). Tenendo conto che il credito lo paga subito, aspettando di compensarlo in 5 anni, mentre i soldi che presta sono della BCE (e su cui guadagna anche gli interessi, al netto di quelli BCE negativi al momento), non si inseriranno in discorsi di questo tipo, al netto di casi molto molto particolari

- quali sono le imprese che possono anticipare tutto cash? In una situazione di crisi del settore edilizio e di crisi mondiale derivata dalla pandemia?
-- rimangono sostanzialmente grosse imprese e colossi, che potranno in questo modo ALZARE i prezzi, perché daranno una possibilità che le imprese piccole e medie non forniranno...
-- ... con quest'ultime che saranno direttamente coinvolti come terze parti esecutrici: tuttavia i margini di guadagno saranno decisi dalle grosse aziende, che potranno spingere ancora di più sull'acceleratore e mantenere i margini delle altre pressoché invariati
--- di per sé, non lo vedo come un male ma come un "si poteva fare meglio": chi saprà muoversi bene troverà occasioni, fermo restando che chi si arricchirà per davvero sono quelli già ricchi

- diminuire gli anni per la detrazione - in quanto negli altri bonus erano 10 e ora sono 5 - non è né un vantaggio né uno svantaggio: avvantaggia chi ha capienza fiscale, svantaggia tutti gli altri. Se puoi detrarre 20k all'anno dall'ecobonus ma di tasse ne paghi 10k, gli altri li perdi

- rimangono comunque validi i precedenti bonus (per fortuna)

La mia visione è la seguente:
- la ristrutturazione gratis non esiste. Se varrà per il 0.01% del patrimonio immobiliare italiano, per me è come se non esistesse
- se paghi subito recuperi in 5 anni il 110% - e quindi ci guadagni, anche solo dalla plusvalenza fatta sul valore dell'immobile - se hai capienza fiscale
- su cosa è davvero focalizzato lo stato con questo bonus? A rileggerlo bene, sembra spingere molto sul fotovoltaico: ti permette di inserire molte spese "scontate" in questo ambito, a patto però di dare indietro gratis quanto non utilizzato, appaltandoti quindi il tetto come fosse un comodato gratuito, e di farti carico della manutenzione necessaria
-- per me, questo punto è geniale: tuttavia, non mi sembra che si chiami "bonus per l'elettrificazione del paese"
-- rileggetevi tutto e mettetevi nei panni di una Enel qualsiasi (ma anche Telecom)

Bel Vale
17-05-2020, 11:53
Gran parte delle norme era valide anche prima, con ecobonus al 65 o 50, certo, vale per pochi.

fantaluca
17-05-2020, 16:28
È ha una manovra per chi deve ristrutturare.

ho sentito dei vincoli assurdi (tipo che la ristrutturazione dovrà risultare in un miglioramento di almeno 2 classi di efficienza energetica o, in alternativa, della classe maggiore possibile), ma non credo fossero definitivi



- c'è la possibilità di ristrutturare casa gratis, con imprese e/o banche che si fanno carico del credito



sentivo da Vespa o una di quelle trasmissioni che il giro sarebbe:

- io ottengo un supersconto in fattura dalla ditta che esegue i lavori e cedo il credito
- la ditta va dalla banca e cede il 110 del credito in cambio di una linea di credito di 100 (la banca guadagnerebbe il 10% in 5 anni che per loro è una cosa strapidocchiosa :esd:)

ne deriva che la ditta tenderà a non farmi il lavoro gratis, ma al 90, 80, 70 di sconto... sono curioso di vedere cosa proporranno le dtte ma ho un sospetto :esd:



-- varrà per i condomini (e questo è perfetto), ma come specificato in seguito si applicherà SOLAMENTE se coinvolge TUTTE le unità condominiali: o tutto o niente


per noi sarà perfetto... abbiamo un sacco di lavori da fare per cui aspettavamo preventivo :asd:

smoldino
18-05-2020, 07:56
ho sentito dei vincoli assurdi (tipo che la ristrutturazione dovrà risultare in un miglioramento di almeno 2 classi di efficienza energetica o, in alternativa, della classe maggiore possibile), ma non credo fossero definitivi

Sarà uno dei requisiti:
- Passaggio di almeno 2 classi energetiche o raggiungimento della classe più alta (A4 o nZeb? da chiarire)

In sostanza, ci sarà bisogno di:
- Asseverazione del tecnico
- APE prima dei lavori
- Lavori
- APE dopo i lavori

Questo bonus aumenta decisamente la burocrazia rispetto ai vecchi bonus (che a mio parere sono ancora preferibili, già solo per il recupero in 10 anni invece che 5)


sentivo da Vespa o una di quelle trasmissioni che il giro sarebbe:

- io ottengo un supersconto in fattura dalla ditta che esegue i lavori e cedo il credito
- la ditta va dalla banca e cede il 110 del credito in cambio di una linea di credito di 100 (la banca guadagnerebbe il 10% in 5 anni che per loro è una cosa strapidocchiosa :esd:)

ne deriva che la ditta tenderà a non farmi il lavoro gratis, ma al 90, 80, 70 di sconto... sono curioso di vedere cosa proporranno le dtte ma ho un sospetto :esd:

Situazione poco realistica, la vedo più per la parte dei condomini ma per loro sarà ancora più difficile capire come muoversi in maniera omogenea, a meno che ci sia totale unità d'intenti

Al netto di modifiche dell'ultimo minuto in pubblicazione su Gazzetta Ufficiale, questa manovra serve solo per chi ha capienza e può anticipare le spese, la cessione del credito è una marchetta che non si realizzerà se non in casi straordinari

I grossi problemi della cessione del credito sono:
- tempi tecnici della trasformazione del credito in soldi liquidi: possono passare mesi, anche più di 1 anno, visto che gli accrediti in cassetto fiscali avvengono nell'anno di imposta successivo a quello in cui sono sostenute le spese; le spese 2020 vanno al 20 marzo 2021 e quelle 2021 al 20 marzo 2022
- chi anticipa le attualizzazioni senza garanzia che ci saranno? Se lo fa la banca si parte con le valutazioni creditizie, se lo fa il committente si è punto e a capo
- se le attualizzazioni calano di valore, necessariamente nel tempo occorrerà nuovo apporto (con mezzi propri)
- chi paga l'IVA? Vero che si recupera, ma prima va pagata

Andrea21
18-05-2020, 14:21
e del bonus bici?

in pratica comuni da 15000 abitanti potranno usufruirne mentre altri da 45000 no? per non parlare dei comuni del trentino...

smoldino
18-05-2020, 15:09
e del bonus bici?

in pratica comuni da 15000 abitanti potranno usufruirne mentre altri da 45000 no? per non parlare dei comuni del trentino...

Per le bici si sono sempre forniti i requisiti, nel tempo sono cambiate le modalità (ad oggi, coprono il 60% max della spesa sino ad un massimale di 500 euro)

Non tutti ne hanno diritto, ma a differenza di altre proposte i termini sono molto chiari (e semplici) e i requisiti non sono stati cambiati in corso d'opera

L'unico errore concettuale è secondo me la non inclusione dei pendolari. Sarebbe bello fare proposte per tutti i cittadini, ma spesso e volentieri sono non realizzabili... L'importante è non spacciarle per cose che non sono

Per info:

l bonus è valido fino al 31 Dicembre 2020 e può essere richiesto da qualsiasi cittadino maggiorenne residente nei capoluoghi di Regione, nelle Città metropolitane, nei capoluoghi di Provincia e nei Comuni con popolazione superiore a 50 mila abitanti

Andrea21
18-05-2020, 15:31
si era per dire che ci sono capoluoghi di provincia che fanno meno di 50000 abitanti... meno anche di 40000 e che per essere capoluoghi di provincia hanno diritto al bonus...
poi ci sono città da 45000 che non sono capoluoghi di provincia e quindi loro niente bonus...

il senso?

boico
18-05-2020, 16:57
ma sapete come si faccia a richiederlo?

olivar
18-05-2020, 17:41
ma sapete come si faccia a richiederlo?

Compri la bici e carichi lo scontrino sul sito che ancora deve aprire (accessibile solo con spid) ed aspetti il bonifico

boico
18-05-2020, 19:11
grazie :sisi:

bubu
19-05-2020, 08:46
E del bonus vacanze vogliamo parlare?

Io sono dall'altra parte del bancone e i miei capi già tremano a quelli che ci chiederanno il bonus. 80% del totale come sconto da parte dell'albergatore che poi lo riprende come credito d'imposta.

500€ per ogni famiglia, 350 per le famiglie con 2 componenti, 150 per i single. Isee fino a 40000€ (vuol dire mettere dentro tante, ma tante persone)

smoldino
19-05-2020, 09:33
E del bonus vacanze vogliamo parlare?

Io sono dall'altra parte del bancone e i miei capi già tremano a quelli che ci chiederanno il bonus. 80% del totale come sconto da parte dell'albergatore che poi lo riprende come credito d'imposta.

500€ per ogni famiglia, 350 per le famiglie con 2 componenti, 150 per i single. Isee fino a 40000€ (vuol dire mettere dentro tante, ma tante persone)

Classica proposta che guarda solamente ad una componente (i vacanzieri) e non agli altri (albergatori ecc.)

Tenendo conto che sono state escluse le piattaforme tipo Booking/Airbnb per la gestione della prenotazione, si andrà davanti ad uno scenario del tipo:
- chiamo l'agenzia viaggi o l'albergo per prenotare
- mi vengono fatti due prezzi, uno con bonus vacanze (a livelli stellari) e uno senza

Ma finché i bonus sono sconti sulle tasse e non soldi liquidi non si andrà da nessuna parte...

salento87
19-05-2020, 09:33
E del bonus vacanze vogliamo parlare?

Io sono dall'altra parte del bancone e i miei capi già tremano a quelli che ci chiederanno il bonus. 80% del totale come sconto da parte dell'albergatore che poi lo riprende come credito d'imposta.

500€ per ogni famiglia, 350 per le famiglie con 2 componenti, 150 per i single. Isee fino a 40000€ (vuol dire mettere dentro tante, ma tante persone)

È semplicemente una roba imbarazzante, ci sono piccole realtà che non incassano nulla da mesi e continueranno a non incassare nulla.

Senza contare che per strutture come la nostra (4 stelle lusso), rischiamo di renderci appetibili a gente che fino a ieri non poteva nemmeno varcare la soglia della hall. :esd:

Spero francamente che la mia azienda decida di non aderire.

Mike Patton
19-05-2020, 10:17
il bonus vacanze lo avrei girato alle strutture alberghiere

olivar
19-05-2020, 10:27
Ma tanto chi aderirà alzerà i prezzi alle stelle in modo che il 20% che verrà pagato sarà quasi la totalità della tariffa pre bonus :esd:

Vacanze all’estero o a casa quest’anno :look:

fantaluca
19-05-2020, 11:08
Ma tanto chi aderirà alzerà i prezzi alle stelle in modo che il 20% che verrà pagato sarà quasi la totalità della tariffa pre bonus :esd:

Vacanze all’estero o a casa quest’anno :look:

ma quale estero :esd:

olivar
19-05-2020, 11:24
ma quale estero :esd:

Ma quali vacanze :esd:

Qui ancora senza cassa integrazione di marzo stiamo

dexter7
19-05-2020, 11:47
Tanto per chiarire, il bonus si può utilizzare solo prenotando direttamente con la struttura. Gli intermediari (agenzie, piattaforme etc etc) sono esclusi dal giro (per fortuna aggiungo io).

smoldino
19-05-2020, 12:50
Tanto per chiarire, il bonus si può utilizzare solo prenotando direttamente con la struttura. Gli intermediari (agenzie, piattaforme etc etc) sono esclusi dal giro (per fortuna aggiungo io).Agenzie di viaggio e tour operator sono incluse, sono escluse le piattaforme di intermediazione (in realtà il tutto verte sul pagamento) online

"senza l'ausilio, l'intervento o l'intermediazione di soggetti che gestiscono piattaforme o portali telematici diversi da agenzie di viaggio e tour operator"

dexter7
19-05-2020, 13:53
Ok avevo comunicato ufficiale aiav che diceva l'opposto ma è precedente al decreto definitivo... Bella merda, sta cosa farà più danni del lockdown

Bel Vale
19-05-2020, 15:23
ah ma perchè una struttura può scegliere se aderire o meno?


se un bonus è previsto per legge è previsto punto. imho.

dexter7
19-05-2020, 15:32
ah ma perchè una struttura può scegliere se aderire o meno?


se un bonus è previsto per legge è previsto punto. imho.

bastava che il cliente potesse detrarsi il bonus, senza coinvolgere attività che hanno buttato nel wc dai 3 ai 6 mesi di fatturato

Bel Vale
19-05-2020, 16:01
dexter7 hai idea di quando riaprirà l'aeroporto di villafranca verona? io non leggo news da nessuna parte :sure:

smoldino
19-05-2020, 16:05
ah ma perchè una struttura può scegliere se aderire o meno?


se un bonus è previsto per legge è previsto punto. imho.Non è un problema per le strutture, ti alzano la parcella di 500 euro più IVA e sono a posto

smoldino
19-05-2020, 16:05
bastava che il cliente potesse detrarsi il bonus, senza coinvolgere attività che hanno buttato nel wc dai 3 ai 6 mesi di fatturatoLe detrazioni le prevedono dove non sono realizzabili :esd:

dexter7
19-05-2020, 16:06
dexter7 hai idea di quando riaprirà l'aeroporto di villafranca verona? io non leggo news da nessuna parte :sure:

mi spiace ma non so nulla, se mi arriva qualche info ti scrivo

Bel Vale
19-05-2020, 18:15
Non è un problema per le strutture, ti alzano la parcella di 500 euro più IVA e sono a posto

Ma io ho già prenotato a gennaio :looksi:

dexter7
20-05-2020, 18:13
Alla fine il famigerato bonus sembra essere spendibile solo pagando in loco, quindi esclusi gli intermediari (da capire come vengono gestite le prenotazioni in post pagamento).

smoldino
20-05-2020, 18:28
Alla fine il famigerato bonus sembra essere spendibile solo pagando in loco, quindi esclusi gli intermediari (da capire come vengono gestite le prenotazioni in post pagamento).A leggere il decreto pubblicato in GU, sembra rimasto come da anticipazioni

Art.176 Tax credit vacanze 1. Per il periodo d’imposta 2020 è riconosciuto un credito in favore dei nuclei familiari con ISEE in corso di validità, ordinario o corrente ai sensi dell’articolo 9 del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 5 dicembre 2013 n. 159, non superiore a 40.000 euro, utilizzabile, dal 1° luglio al 31 dicembre 2020, per il pagamento di servizi offerti in ambito nazionale dalle imprese turistico ricettive, nonché dagli agriturismo e dai bed &breakfast in possesso dei titoli prescritti dalla normativa nazionale e regionale per l’esercizio dell’attività turistico ricettiva. 2. Il credito di cui al comma 1, utilizzabile da un solo componente per nucleo familiare, è attribuito nella misura massima di 500 euro per ogni nucleo familiare. La misura del credito è di 300 euro per i nuclei familiari composti da due persone e di 150 euro per quelli composti da una sola persona. 3. Il credito di cui al comma 1 è riconosciuto alle seguenti condizioni, prescritte a pena di decadenza: a) le spese debbono essere sostenute in un’unica soluzione in relazione ai servizi resi da una singola impresa turistico ricettiva, da un singolo agriturismo o da un singolo bed & breakfast; b) il totale del corrispettivo deve essere documentato da fattura elettronica o documento commerciale ai sensi dell’articolo 2 del decreto legislativo 5 agosto 2015, n. 127, nel quale è indicato il codice fiscale del soggetto che intende fruire del credito; c) il pagamento del servizio deve essere corrisposto senza l’ausilio, l’intervento o l’intermediazione di soggetti che gestiscono piattaforme o portali telematici diversi da agenzie di viaggio e tour operator. 4. Il credito di cui al comma 1 è fruibile esclusivamente nella misura dell’80 per cento, d’intesa con il fornitore presso il quale i servizi sono fruiti, sotto forma di sconto sul corrispettivo dovuto e per il 20 per cento in forma di detrazione di imposta in sede di dichiarazione dei redditi da parte dell’avente diritto. 5. Lo sconto di cui al comma 4 è rimborsato al fornitore dei servizi sotto forma di credito d'imposta da utilizzare esclusivamente in compensazione ai sensi dell'articolo 17 del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241, con facoltà di successive cessioni a terzi, anche diversi dai propri fornitori di beni e servizi, nonché a istituti di credito o intermediari finanziari. Il credito d'imposta non ulteriormente ceduto è usufruito dal cessionario con le stesse modalità previste per il soggetto cedente. Non si applicano limiti di cui all'articolo 34 della legge 23 dicembre 2000, n. 388 e di cui all’articolo 1, comma 53, della legge 24 dicembre 2007, n. 244. Accertata la mancata integrazione, anche parziale, dei requisiti che danno diritto al credito d’imposta, il fornitore dei servizi e i cessionari rispondono solo per l’eventuale utilizzo del credito d’imposta in misura eccedente lo sconto applicato ai sensi del comma 4 e l’Agenzia delle entrate provvede al recupero dell’importo corrispondente, maggiorato di interessi e sanzioni. 6. Con provvedimento del Direttore dell'Agenzia delle entrate, da adottare sentito l’Istituto nazionale della previdenza sociale e previo parere dell’Autorità garante per la protezione dei dati personali, sono definite le modalità applicative dei commi da 1 a 5, da eseguire anche avvalendosi di PagoPA S.p.A. 7. Agli oneri derivanti dal presente articolo, valutati in 1.677,2 milioni di euro per l’anno 2020 e in 733,8 milioni di euro per l’anno 2021, si provvede ai sensi dell’articolo 265.

dexter7
20-05-2020, 18:42
Boh a me parlano di condizioni tassative di 1. Pagamento in loco 2. No pacchetti
Capiremo

Fabatt
20-05-2020, 22:39
Praticamente la struttura o lo scarica dalle tasse o se ha un finanziamento lo scala da quello?

Inviato dal mio RMX1921 utilizzando Tapatalk

smoldino
21-05-2020, 07:48
Praticamente la struttura o lo scarica dalle tasse o se ha un finanziamento lo scala da quello?

Inviato dal mio RMX1921 utilizzando Tapatalk

Si scala solo dalle tasse

Poi ci possono essere accordi tra cedente e istituto per andare a diminuire un finanziamento, ma non sarebbe sicuramente una cessione 1:1

smoldino
21-05-2020, 07:58
Boh a me parlano di condizioni tassative di 1. Pagamento in loco 2. No pacchetti
Capiremo

Strano perché dal decreto si evince che:
- potete applicarlo direttamente voi
- non è obbligatoria la fattura elettronica, si può fare un "documento commerciale... con codice fiscale" di chi ne usufruisce
- il bonus può andare solo a compensazione e non a credito

Per i pacchetti forse ve lo evitano in quanto il bonus dev'essere associato a servizi di un'unica destinazione, di conseguenza tutte le soluzioni multi-destinazione non rientrano in questo giro

smoldino
21-05-2020, 07:58
Bel Vale per quanto riguarda l'ecobonus case, è possibile andare a cedere eventuali crediti rimanenti da agevolazione precedenti (es. sismabonus, ristrutturazione, ...)

Fabatt
21-05-2020, 07:59
Praticamente sto fantomatici millemilamiliardi non esistono..o meglio, sono l'anticipo delle tasse che rimangono nelle casse del governo più qualcosa"per il disturbo" (se in x anni devo scalare x €, ma riesco a detrarre un valore <x, il resto me lo perdo e nel frattempo non ho liquidità)

Inviato dal mio RMX1921 utilizzando Tapatalk

smoldino
21-05-2020, 08:15
Praticamente sto fantomatici millemilamiliardi non esistono..o meglio, sono l'anticipo delle tasse che rimangono nelle casse del governo più qualcosa"per il disturbo" (se in x anni devo scalare x €, ma riesco a detrarre un valore <x, il resto me lo perdo e nel frattempo non ho liquidità)

Inviato dal mio RMX1921 utilizzando Tapatalk

Gran parte del decreto gira attorno alla cessione del credito: se si riuscirà a creare un mercato, che al momento è quasi inesistente, si sarà riusciti a promuovere dei movimenti "virtuosi"
- dove il cittadino paga meno del dovuto
- dove l'impresa riesce a farsi dare qualcosa dal cittadino e qualcosa dalla banca/fornitore di servizi/altro
- dove le banche possono comunque avere la loro commissione su tutti queste erogazioni

Secondo me, non è una brutta mossa; ma andava accompagnata anche da aumento di liquidità. Altrimenti l'italiano medio continuerà ad essere passivo, sia per cause di forze maggiori (non ha soldi) che per istinto di sopravvivenza, e non si risolverà nulla...

fantaluca
21-05-2020, 08:17
- dove il cittadino paga meno del dovuto
- dove l'impresa riesce a farsi dare qualcosa dal cittadino e qualcosa dalla banca/fornitore di servizi/altro
- dove le banche possono comunque avere la loro commissione su tutti queste erogazioni


ma ci credi sul serio?

smoldino
21-05-2020, 08:19
ma ci credi sul serio?

Sono flussi che esistono già da sisma-bonus/ristrutturazione. Il problema è l'accessibilità: in percentuale ne avrà goduto una componente misera di chi ha fatto lavori. Inoltre si sono verificati quasi solo nei grandi centri urbani; la tipica realtà di periferia non ti accettava la cessione del credito a priori

Altro grossissimo problema: a questo punto, l'interesse sarà gonfiare il più possibile i prezzi. E ciò non porta da nessuna parte

dexter7
21-05-2020, 08:30
Strano perché dal decreto si evince che:
- potete applicarlo direttamente voi
- non è obbligatoria la fattura elettronica, si può fare un "documento commerciale... con codice fiscale" di chi ne usufruisce
- il bonus può andare solo a compensazione e non a credito

Per i pacchetti forse ve lo evitano in quanto il bonus dev'essere associato a servizi di un'unica destinazione, di conseguenza tutte le soluzioni multi-destinazione non rientrano in questo giroAnche federalberghi ieri ha commentato parlando di prenotazioni dirette ma effettivamente dal testo in GU non se ne parla.
Il problema dei pacchetti non è la multidestinazione ma i più servizi forniti con un pacchetto. In pratica si può utilizzare solo se l'adv fa prenotazione contattando direttamente la struttura (casi rarissimi) vendendo il viaggio non sotto forma di pacchetto ma come somma di servizi diversi, togliendo importanti tutele al cliente.
Insomma, è uno strumento abbastanza inutile ma lo si era già detto.

Andrea21
25-05-2020, 08:21
Bonus babysitting qualcuno l'ha richiesto? :look:

and86rea
25-05-2020, 16:04
io ho richiesto il bonus "impresa sicura" di invitalia dopo 1,3 secondi dall'apertura, quindi ci ho messo circa 0,3 secondi di troppo... :angry:

fantaluca
25-05-2020, 23:06
Sono flussi che esistono già da sisma-bonus/ristrutturazione. Il problema è l'accessibilità: in percentuale ne avrà goduto una componente misera di chi ha fatto lavori. Inoltre si sono verificati quasi solo nei grandi centri urbani; la tipica realtà di periferia non ti accettava la cessione del credito a priori

Altro grossissimo problema: a questo punto, l'interesse sarà gonfiare il più possibile i prezzi. E ciò non porta da nessuna parte

perchè con la detrazione del 50% il gioco non era gonfiare i prezzi?

e dei soldi circolavano in ogni caso... al contrario di sto 110 che è tutto un credito/debito/che diventa credito grazie ad una banca (e scusate ma :rotfl2: )

fantaluca
28-05-2020, 13:34
Ecco l'ennesimo stop dell'Inps: slitta a giugno il bonus baby sitter
e perchè? perchè il sito non è aggiornato :rotfl2:
pioggia di miliardi sull'Italia!!!!!

Folletto Gigante
29-05-2020, 15:39
Ecco l'ennesimo stop dell'Inps: slitta a giugno il bonus baby sitter


e perchè? perchè il sito non è aggiornato :rotfl2:
pioggia di miliardi sull'Italia!!!!!


Tanto da quello che ho potuto capire è accessibile per pochissime persone... :wall:

Andrea21
03-06-2020, 09:14
Tanto da quello che ho potuto capire è accessibile per pochissime persone... :wall:

io ho posto un quesito all'inps sul bonus baby sitter una settimana fa e ancora non mi hanno risposto :sad:

fantaluca
03-06-2020, 14:58
io ho posto un quesito all'inps sul bonus baby sitter una settimana fa e ancora non mi hanno risposto :sad:

se gli scrivi via pec ti rispondono in giornata, massimo il giorno dopo

mark_lenders
03-06-2020, 17:34
io ho posto un quesito all'inps sul bonus baby sitter una settimana fa e ancora non mi hanno risposto :sad:

per i 140 milioni devi chiamare bill gates col 5G e farti iniettare il mercurio nelle vene. occhio solo che se vogliono ucciderti possono alzare la temperatura del tuo corpo

fantaluca
04-06-2020, 00:34
non ci credo ha davvero promesso ancora altri soldi?

MA LA CASSA INTEGRAZIONE??? IL BONUS BABY SITTER??? I SOLDI ALLE FAMIGLIE E ALLE PICCOLE AZIENDE????

BASTA PROMESSE DEL CAZZO!!!!

olivar
04-06-2020, 07:24
Io ancora attendo la cassa integrazione di marzo :esd:

Mike Patton
04-06-2020, 10:22
non ci credo ha davvero promesso ancora altri soldi?

MA LA CASSA INTEGRAZIONE??? IL BONUS BABY SITTER??? I SOLDI ALLE FAMIGLIE E ALLE PICCOLE AZIENDE????

BASTA PROMESSE DEL CAZZO!!!!

no ma davvero ha parlato del ponte sullo stretto?????
Mi aspetto che adesso annunci che sconfiggerà il cancro

fantaluca
04-06-2020, 12:55
Io ancora attendo la cassa integrazione di marzo :esd:

idem i miei colleghi... la ditta ha anticipato la 14esima per non lasciarli col culo per terra

olivar
04-06-2020, 13:25
idem i miei colleghi... la ditta ha anticipato la 14esima per non lasciarli col culo per terra

Io non ho chiesto l’anticipo pur essendomi stato offerto

salento87
04-06-2020, 19:43
Anche noi per i mesi di maggio e giugno dovremo aspettare lo Stato...l'azienda ha anticipato finché ha potuto.

Il nostro hotel riapre lunedì, prospettive nerissime ma proviamo a ripartire.