PDA

Visualizza Versione Completa : Politica italiana



Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8

Dobermann81
18-10-2018, 08:29
Scoppia il caso condono

Pubblicato il: 17/10/2018 20:51

Il decreto sul tema della pace fiscale inserito in manovra diventa un caso. Ospite a 'Porta a Porta', il vicepremier Luigi Di Maio lancia l'accusa: il testo sulla pace fiscale trasmesso al Colle, secondo il vicepremier, sarebbe stato manipolato da qualche 'manina' dopo l'approvazione in Consiglio dei ministri. "Il testo sulla pace fiscale trasmesso al Colle non era quello su cui c'era l'accordo in Cdm" denuncia Di Maio annunciando che intende depositare "subito una denuncia alla Procura della Repubblica" perché non è possibile che vada in Quirinale un testo manipolato".

Il Colle smentisce subito che il documento sia mai arrivato. "Il testo del decreto fiscale non è ancora pervenuto al Quirinale per l'esame, la firma e l'emanazione da parte del Presidente della Repubblica" precisa l'Ufficio stampa del Quirinale. "Allora basterà stralciare quella parte" replica Di Maio. Ma a risolvere il giallo è il premier Giuseppe Conte che da Bruxelles, informato delle criticità emerse nel decreto ha bloccato l'invio ufficiale del testo al Quirinale.

Il decreto fiscale era stato anticipato al Colle in via meramente informale, come è consuetudine fare in questi casi, spiegano fonti di Palazzo Chigi. Prima dell'invio il premier intende dunque rivedere personalmente il testo articolo per articolo. Intanto è gelo dalla Lega: ''Noi siamo gente seria e non sappiamo niente di decreti truccati - fanno sapere alcuni esponenti dei vertici del Carroccio - stiamo lavorando giorno e notte sulla riduzione delle tasse, sulla legge Fornero e sulla chiusura delle liti fra cittadini ed Equitalia''. Mentre i sospetti del Movimento 5 Stelle si concentrano sui tecnici del Tesoro. "E stato il Mef", dice all'Adnkronos un importante esponente M5S del governo Conte.

IL CASO DELL'ART. 9 - Il caso decreto fiscale esplode nel salotto di Bruno Vespa, quando Luigi Di Maio, ospite della trasmissione di Rai Uno annuncia: "Ho sempre detto agli imprenditori italiani che dovevamo liberarli dalle grinfie di Equitalia ma non ho mai detto che si dovevano aiutare i corrotti all'estero". Il testo sulla pace fiscale inserito in manovra e trasmesso al Colle, dice, "non era quello su cui c'era l'accordo in Cdm". Di Maio fa riferimento all'ultima bozza circolata del decreto, dove il condono si allarga fino a diventare 'tombale'. Non solo Irpef, Irap e contributi previdenziali, ma anche Iva e attività detenute all'estero. IN particolare, Di Maio si riferisce all'articolo 9 che si intitola 'Disposizioni in materia di dichiarazione integrativa speciale'.

"C'è sia uno scudo fiscale sia la non punibilità per chi evade. E questo è un fatto gravissimo" afferma Di Maio. Quindi rincara la dose: "Questo testo - precisa - non era concordato in Cdm. Non lo votiamo se non si cancella la parte sui capitali all'estero. "C'è di tutto, c'è il reato di riciclaggio, c'è di tutto. Questa parte deve essere tolta. Questo è un condono fiscale alla Renzi, quindi questa norma non la voterò"assicura.

"GIOCHINI NEL GOVERNO" - Il vicepremier non ha dubbi: "Questo è il governo con il più alto numero di nemici, non mi sorprende una cosa simile". Di Maio dice a Vespa che si è reso conto della manipolazione solo oggi quando "i ministri stavano rivedendo le bozze che circolavano". Niente sospetti, però, nei confronti dei partner di governo. "Non ho ragione di dubitare della Lega. Ci siamo stretti la mano - sottolinea -. Escludo responsabilità politiche perché mi fido delle persone con cui sono al governo". Sospetta del sottosegretario Giancarlo Giorgetti? Gli chiede Vespa. "Non mi permetterei mai" risponde Di Maio. "Confermo tutta la fiducia in questo governo" assicura, ma "se ci facciamo passare testi così sotto al naso, allora cominciano i problemi grossi. Ovvero qualcuno si mette in testa di poter fregare il governo". Per il vicepremier "in questo governo stanno avvenendo tante cose inedite, tanti giochini. Ciò che metteremo in campo dopo la denuncia in Procura ci farà capire".

PD ALL'ATTACCO - Nel frattempo l'opposizione va all'attacco. A partire dal segretario del Pd, Maurizio Martina: ''Approvano un condono tombale per gli evasori. E ora cercano manine e nemici. Imbroglioni. Un grande paese come l'Italia non merita tutto questo #ladridifuturo''. Duro anche l'ex premier Matteo Renzi: "Di Maio è un uomo disperato - scrive su Twitter - Vota a sua insaputa un condono, poi grida allo scandalo. Attacca me. Non capisce il senso dei testi che vota. Dopo questa giornata imbarazzante la domanda è semplice: ''ma Di Maio sa almeno leggere ciò che firma?''.

http://www.adnkronos.com/fatti/politica/2018/10/17/pace-fiscale-maio-quirinale-testo-manipolato_jJIWlMbfADo8jgQRNT01sN.html

Ma come si fa :rotfl:


Giggino ha proposto anche l'abolizione della territorialità sulla RCA...
quindi son previsti abbattimenti del 65% zone Napoli e aumenti tra il 30 e il 40% nel nord :looksi:

tutto per il principio del merito :looksi: come per il reddito di cittadinanza :looksi:

Strano, come il reddito di raglianza andrebbe a esclusivo favore della zona di provenienza di quel somaro patentato :rotfl:


hanno ossessionato l'italia :asd:

nemmeno la religione cattolica è riuscita ad instillare negli italiani un senso di colpa così grande come c'è riuscito il PD :asd:

Ma, seppur non condividessi la loro linea politica, erano dei soggetti atti a fare politica :sisi:

Questi sono dei deficienti e peggio ancora supportati da orde di milioni di decerebrati.

dEUS
18-10-2018, 10:33
Scoppia il caso condono


Sotto la voce "Grottesco", dovrebbero mettere questo come esempio.

Dobermann81
18-10-2018, 13:55
E sto ancora aspettando che facciano l'inpigment, ma devono ancora capire come si scriva :rotfl:

E trovassero nuove scuse, una volta non capiva la mail, l'altra gli avevano modificato la legge senza dire niente e ora riusano la stessa scusa, quando si pensa che abbiano toccato il fondo riescono a scavare ancora di più :asd:

Buffon01
18-10-2018, 14:12
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2117855101571458&id=549989568358027&refid=52&ref=bookmarks&__tn__=-R

Dobermann81
18-10-2018, 20:21
Conte spiazza Salvini: "Il presidente del Consiglio sono io e il Cdm si farà sabato"

L'intento del premier è rileggere il Dl fiscale e portare il risultato sul tavolo. "Proviamo a dirimere qualche dubbio"

"Se ci sarà Salvini al Cdm di sabato non lo so, perché c'è anche la campagna elettorale al Nord. Il Cdm si svolgerà, l'ho convocato io. Il premier sono io, decido io che si svolga un Cdm". Così il premier Giuseppe Conte in conferenza stampa dopo il vertice europeo risponde a chi gli faceva notare come Salvini, qualche ora fa, abbia detto che non ci sarà nessun Cdm. Ma il presidente del Consiglio va avanti e spiega che non spetta al ministro dell'Interno decidere le convocazioni dell'organo collegiale.

https://notizie.tiscali.it/politica/articoli/conte-cdm-salvini/

La rivolta degli schiavi :rotfl:

A breve ricorderanno a conte che è lì solo come pupazzo con le mani di salvini e di maio su per il deretano :baffo:

Andrea21
19-10-2018, 07:48
Conte spiazza Salvini: "Il presidente del Consiglio sono io e il Cdm si farà sabato"

L'intento del premier è rileggere il Dl fiscale e portare il risultato sul tavolo. "Proviamo a dirimere qualche dubbio"

"Se ci sarà Salvini al Cdm di sabato non lo so, perché c'è anche la campagna elettorale al Nord. Il Cdm si svolgerà, l'ho convocato io. Il premier sono io, decido io che si svolga un Cdm". Così il premier Giuseppe Conte in conferenza stampa dopo il vertice europeo risponde a chi gli faceva notare come Salvini, qualche ora fa, abbia detto che non ci sarà nessun Cdm. Ma il presidente del Consiglio va avanti e spiega che non spetta al ministro dell'Interno decidere le convocazioni dell'organo collegiale.

https://notizie.tiscali.it/politica/articoli/conte-cdm-salvini/

La rivolta degli schiavi :rotfl:

A breve ricorderanno a conte che è lì solo come pupazzo con le mani di salvini e di maio su per il deretano :baffo:


e Rocco?

fantaluca
19-10-2018, 09:34
https://www.htita.it/rex/occazzo.jpg

fantaluca
19-10-2018, 10:07
la sostanza è prometti a cazzo facendo credere che già si potrebbe fare... poi tanto un modo lo trovi

Bel Vale
19-10-2018, 10:23
la sostanza è prometti a cazzo facendo credere che già si potrebbe fare... poi tanto un modo lo trovi

beh, ci hanno fondato una repubblica su questi presupposti :esd:

dEUS
19-10-2018, 10:24
Il problema è che pur di fare il reddito di cittadinanza, sarebbero capaci di farci uscire dall'UE e rischiare il default.
Spero che qualcuno riesca a fermarli in tempo.

Bel Vale
19-10-2018, 10:31
Il problema è che pur di fare il reddito di cittadinanza, sarebbero capaci di farci uscire dall'UE e rischiare il default.
Spero che qualcuno riesca a fermarli in tempo.

credo che lo scoglio economico più grande sia sulle pensioni

Andrea21
19-10-2018, 10:33
https://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2018-10-17/polizze-rc-auto-rischio-aumenti-fino-40percento-nord-074347.shtml?uuid=AEkthDOG&refresh_ce=1


vai che un bel +40 ai Bolzanesi e un -65 a Napoli è severo ma giusto :looksi: almeno così gli resta qualcosa del reddito di cittadinanza da sputtanarsi :esd: sempre se la fanno la polizza RCA :esd:

fantaluca
19-10-2018, 10:54
Il problema è che pur di fare il reddito di cittadinanza, sarebbero capaci di farci uscire dall'UE e rischiare il default.
Spero che qualcuno riesca a fermarli in tempo.

visto come è andata a finire in Grecia con le risse ai bancomat e le banche chiuse mi sto dotando di un po di contante da tenere a portata di mano (sarà felice @Bel Vale (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=35) dei prelievi di contante :esd: )

Bel Vale
19-10-2018, 11:00
visto come è andata a finire in Grecia con le risse ai bancomat e le banche chiuse mi sto dotando di un po di contante da tenere a portata di mano (sarà felice @Bel Vale (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=35) dei prelievi di contante :esd: )

ah beh, io ho solo debiti quindi possono prelevare quel che vogliono :esd:

fantaluca
19-10-2018, 11:01
ah beh, io ho solo debiti quindi possono prelevare quel che vogliono :esd:

no, non ti facevano prelevare

è diverso :esd:

Dobermann81
20-10-2018, 09:32
beh, ci hanno fondato una repubblica su questi presupposti :esd:

Con la colossale differenza che dc/psi/pci annoveravano tra le proprie fila gente che sì avevano la classica concezione italiana del tornaconto personale ma era gente di cultura e con competenza, altrimenti non saremmo diventata una delle prime dieci potenze al mondo, i porci e la loro pletora di dementi messa allo stesso posto nel dopoguerra ci avrebbe portati al livello dello zambia.

E' bene ricordarlo ogni tanto, perchè uno col caxxo che vale uno e non è ammissibile che venga fatta passare l'idea che tanto sono tutti uguali.


Il problema è che pur di fare il reddito di cittadinanza, sarebbero capaci di farci uscire dall'UE e rischiare il default.
Spero che qualcuno riesca a fermarli in tempo.

*


https://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2018-10-17/polizze-rc-auto-rischio-aumenti-fino-40percento-nord-074347.shtml?uuid=AEkthDOG&refresh_ce=1


vai che un bel +40 ai Bolzanesi e un -65 a Napoli è severo ma giusto :looksi: almeno così gli resta qualcosa del reddito di cittadinanza da sputtanarsi :esd: sempre se la fanno la polizza RCA :esd:

https://www.ilsole24ore.com/images2010/Editrice/ILSOLE24ORE/ILSOLE24ORE/Online/Immagini/_Oggetti_Embedded/Grafici/2018/10/17/Ripresa_pag6-02.png?uuid=1a51f54e-d1e4-11e8-93a2-59777bc00f9f

E tanto per dire Campobasso e Oristano, due delle città dove si paga meno l'rca, non sono certo profondo nord :sisi:

E massa, pistoia e prato non sono certo profondo sud, sono penalizzate come napoli e caserta per l'incidenza dei sinistri, delle prime tre province ahimè me ne occupo a lavoro e i "sinistri" sono sempre particolari, non vi dico nemmeno nulla su napoli e caserta perchè quella è cosa nota persino a chi non è un professionista del settore.

Il problema quindi non è abbassare le tariffe al sud ma lo Stato dovrebbe fare il proprio dovere in tema di legalità.

Dobermann81
20-10-2018, 09:36
la sostanza è prometti a cazzo facendo credere che già si potrebbe fare... poi tanto un modo lo trovi

Il problema è che hanno un seguito di gente senza cultura, dignità, prospettive, voglia di fare e carica di odio che li sostiene perchè incarna il loro modo di essere.

Tanto per farti del male, perchè so che anche a te leggere certe boiate fa accapponare la pelle :esd: , leggiti i commenti a un articolo di ansa sull'esplorazione spaziale:

https://www.facebook.com/AgenziaANSA/posts/10155825072401220?__xts__%5B0%5D=68.ARDMJKDwMyMlMd JTZtTObmpwpHI9QAK4QdOX4Cw1XlyRnlcL-VhkSP4x5Hwor1oX8G0UcGr7U-wkHZMDT_OtUPKR8f5orNpf6L5zVWHNTzkQgYK2-SNyiGFUQJ02OBWVptgsDAxzqOg2aWcezRHsPpQlCMcypcP8zVn RTQdQAINyy4yAYh75HM3bOY9A9vi9yPkj3ufX6T18Spz2lbg0E 2yscLk&__tn__=K-R

Cioè sta gente vota, ma davvero può votare come me e te e dovrebbe avere meno diritti delle deiezioni di un elefante :|

Buffon01
20-10-2018, 09:37
+++ULTIM'ORA+++
Il ministro dei trasporti Toninelli é in grande agitazione, ha mandato centinaia di ispettori a cercare in giro per l'Italia il ponte di Ognissanti anche perché pare ci siano pure i morti.

Khabar
20-10-2018, 09:41
Il problema è che hanno un seguito di gente senza cultura, dignità, prospettive, voglia di fare e carica di odio che li sostiene perchè incarna il loro modo di essere.

Tanto per farti del male, perchè so che anche a te leggere certe boiate fa accapponare la pelle :esd: , leggiti i commenti a un articolo di ansa sull'esplorazione spaziale:

https://www.facebook.com/AgenziaANSA/posts/10155825072401220?__xts__%5B0%5D=68.ARDMJKDwMyMlMd JTZtTObmpwpHI9QAK4QdOX4Cw1XlyRnlcL-VhkSP4x5Hwor1oX8G0UcGr7U-wkHZMDT_OtUPKR8f5orNpf6L5zVWHNTzkQgYK2-SNyiGFUQJ02OBWVptgsDAxzqOg2aWcezRHsPpQlCMcypcP8zVn RTQdQAINyy4yAYh75HM3bOY9A9vi9yPkj3ufX6T18Spz2lbg0E 2yscLk&__tn__=K-R

Cioè sta gente vota, ma davvero può votare come me e te e dovrebbe avere meno diritti delle deiezioni di un elefante :|Senza nemmeno leggere, scommetto che il commento tipo sarà "eh ma a cosa serve, con quei soldi si può fare (argomento a caso)" :esd:

Dobermann81
20-10-2018, 09:45
Senza nemmeno leggere, scommetto che il commento tipo sarà "eh ma a cosa serve, con quei soldi si può fare (argomento a caso)" :esd:

Esatto :dead:

Dementi del caxxo e secondo loro i satelliti come sono arrivati nello spazio? Con una fionda? Mi viene da vomitare a leggere certe boiate :(

Dobermann81
20-10-2018, 09:48
Moody’s declassa l’Italia a Baa3 con outlook stabile. Pesano strategia di bilancio e debito

Moody’s ha declassato il rating dell’Italia a Baa3 da Baa2, cambiando l’outlook in stabile. Fra le ragioni del downgrade, l’agenzia cita la prospettiva di un deficit più alto delle attese e gli impatti negativi dello stallo di riforme strutturali e fiscali («Manca un piano coerente per la crescita»). La prospettiva non è scivolata a un livello negativo perché?la Penisola conserva «punti di forza» nel credito che bilanciano le sue fragilità a livello fiscale.

Nel suo giudizio, l’istituto ha considerato anche un «aumento» delle probabilità che l’Italia esca dall’euro, in risposta all’escalation di tensioni con i partner comunitari. Altro elemento di preoccupazione resta la crescita del debito, liquidando come «ottimiste» le stime governative. «Tutto come previsto»: così Palazzo Chigi ha commentato a caldo il taglio del rating.

LEGGI IL COMUNICATO DI MOODY’S SUL DECLASSAMENTO DELL’ITALIA

Il giudizio dell’agenzia era già stato pronosticato da alcuni operatori. Thomas Strobel, Economista, di UniCredit Bank a Monaco e Philip Gisdakis, Co-Head of Strategy Research, sempre di UniCredit Bank a Monaco, avevano scritto in una nota di aspettarsi che «Moody's tagli il rating dell'Italia di un gradino e assegni un outlook stabile mentre S&P probabilmente cambierà il suo outlook sul rating da stabile a negativo (sebbene vi sia la possiblità di un taglio di un gradino con outlook stabile)».

Dopo la lettera della Ue 19 ottobre 2018

Manovra: ecco cosa deve cambiare il governo per avere l’ok di Bruxelles

Fitch: possibile effetto-domino sulle banche
Proprio oggi Fitch, un’altra agenzia di rating, ha sottolineato in una nota come un suo ulteriore downgrade (da attendersi nel 2019) rischi di innescare un effetto-domino sul comparto bancario. L’abbassamento di un gradino può avere conseguenze sugli istituti come Bnl (BBB+), Credito Emiliano, Intesa Sanpaolo, Mediobanca e UniCredit (tutte BBB) e Unipol Banca (BB+).

Ma i problemi più gravi potrebbero colpire gli istituti più esposti ai Btp, a partire da Popolare Sondrio (rapporto del 360% fra titoli in portafoglio e capitale Cet1), Mps (250%) e Banco Desio (240%). I nostri istituti di credito, sempre secondo Fitch, rischiano soprattutto l'erosione di capitale dovuta al crollo dei prezzi dei titoli di Stato, un rialzo nei costi della raccolta e il quadro di instabilità macroeconomica che si annuncia sul medio periodo.

Venerdì arriva il giudizio di S&P
Incassato il downgrade di Moody’s, l’Italia attende il giudizio di un’altra delle «big» del rating: Standard & Poor's. La comunicazione, attesa per venerdì, dovrebbe riservare un rating stabile ma un outlook in peggioramento. Anche in questo caso rischiano di incidere le scarse prospettive di crescita e l’innalzamento del livello di debito.

I RATING DEI PRINCIPALI PAESI

https://www.ilsole24ore.com/images2010/Editrice/ILSOLE24ORE/ILSOLE24ORE/2018/10/19/Mondo/ImmaginiWeb/rating_declassamento_italia-01.png?uuid=72cca9f4-d3dc-11e8-93a2-59777bc00f9f

https://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2018-10-19/moody-s-declassa-l-italia-baa3-l-outlook-resta-stabile-190307.shtml?uuid=AE03AQSG

Siamo a un passo dal default, al prossimo ribasso i titoli di stato italiani diverranno spazzatura non acquistale.

Ma per la solita plebaglia "ha state il piddì, photeri forti, soros, scie kimike e lehmann brother!\!|1!!2"

Khabar
20-10-2018, 09:52
Che poi davvero, sempre a dire "eh ma prima".
Ma prima stocazzo.
Se prima l'autista del pullman guidava di merda ma almeno aveva la patente autorizza a dare le chiavi a uno che non sa nemmeno mettere in moto? E poi a cosa diavolo serve andare SEMPRE a fare scaricabarile con il passato?
Non so prendono una responsabilità che sia una.

Ora litigano su un DL peggio che i bambini.

Che poi vorrei capire chi dice che prima c'è stato il peggior governo della storia, riesce a argomentare una affermazione del genere? Perché non ho trovato ancora nessuno in grado di articolare un pensiero di senso compiuto che vada al di là dei soliti slogan.

Tenendo conto che a me la precedente legislatura non ha entusiasmato.

Bel Vale
20-10-2018, 13:35
siamo a un passo dal default, al prossimo ribasso i titoli di stato italiani diverranno spazzatura non acquistale.



si, siamo ad un passo ma è come dire che sei sull'orlo del fosso. Ci cadi dentro se vuoi caderci dentro altrimenti non ci cadi da solo.

Il declassamento è dovuto alla manovra fatta in deficit, cadi nel fosso se esci dall'euro ma siccome nessuno ti farà uscire dall'euro (altrimenti sappiamo cosa succede) i nostri governandi stanno giocando in quella zona che definirei grigio-pericolosa.

Dobby chiamami quando andremo in default e saremo fuori dall'euro.

Bel Vale
20-10-2018, 13:39
Aggiungo poi che se è vomitevole rischiare per il reddito di cittadinanza è invece imho sacrosanto rischiare per cambiare la legge fornero.

Sono sempre stato filoeuropeista e continuerò ad esserlo ma essere presi in giro anche no.

smoldino
20-10-2018, 14:15
Aggiungo poi che se è vomitevole rischiare per il reddito di cittadinanza è invece imho sacrosanto rischiare per cambiare la legge fornero.

Sono sempre stato filoeuropeista e continuerò ad esserlo ma essere presi in giro anche no.Non che siano state fatte grandi proposte per sorpassare la Fornero eh. Per proposte intendo qualcosa di diverso da un post Facebook o un'ospitata dalla D'Urso

fantaluca
20-10-2018, 15:35
Che poi vorrei capire chi dice che prima c'è stato il peggior governo della storia, riesce a argomentare una affermazione del genere? Perché non ho trovato ancora nessuno in grado di articolare un pensiero di senso compiuto che vada al di là dei soliti slogan.


purtroppo vedo troppe somiglianze con il governo Greco che portò al default e al disastro il paese

Bel Vale
20-10-2018, 19:49
Non che siano state fatte grandi proposte per sorpassare la Fornero eh. Per proposte intendo qualcosa di diverso da un post Facebook o un'ospitata dalla D'Urso

ma scherzi? C'erano politici dell'opposizione ed esperti disperati per il super buco che si stava creando!

Crucio
21-10-2018, 06:09
purtroppo vedo troppe somiglianze con il governo Greco che portò al default e al disastro il paeseE chi pagò politicamente quel disastro fu chi arrivò al governo immediatamente dopo

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Bel Vale
21-10-2018, 16:04
E chi pagò politicamente quel disastro fu chi arrivò al governo immediatamente dopo

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

quindi lega e cdx? D:

Dobermann81
21-10-2018, 18:56
si, siamo ad un passo ma è come dire che sei sull'orlo del fosso. Ci cadi dentro se vuoi caderci dentro altrimenti non ci cadi da solo.

Il declassamento è dovuto alla manovra fatta in deficit, cadi nel fosso se esci dall'euro ma siccome nessuno ti farà uscire dall'euro (altrimenti sappiamo cosa succede) i nostri governandi stanno giocando in quella zona che definirei grigio-pericolosa.

Dobby chiamami quando andremo in default e saremo fuori dall'euro.

Seriamente non ho capito questo post, loro non decidono se cadono o meno nel fosso, così facendo ci finiscono convinti di saltarlo per il lungo :asdsisi:

Intanto ecco cosa dice il proprietario del m5s, sì perchè i "pollitici" del m5stalle firmano con la cassaleggio associati :baffo:

Casaleggio: non può essere il Pil a decidere futuro di una nazione

A decidere il futuro di una nazione "non può essere il Pil". A ribadirlo, dal palco di Italia 5 Stelle, è il presidente di Rousseau, Davide Casaleggio, secondo il quale "non sempre è possibile fare tutto e subito: il cambiamento richiede pazienza, ma noi non dobbiamo farci scoraggiare". E spiega che "insieme possiamo organizzare un grande progetto di democrazia partecipativa, anche a costo di alcune forti prese di posizione internazionali".

http://www.tgcom24.mediaset.it/politica/casaleggio-non-puo-essere-il-pil-a-decidere-futuro-di-una-nazione_3170313-201802a.shtml

Il padre di cotanto demente sarebbe orgoglioso di lui, casaleggio era proprio un fautore della decrescita felice, cioè diventare poveri come la merda sorridendo.

Ovviamente con casaleggio & grillo che fanno i milioni sulla pelle di quei gonzi, nullafacenti, dementi, cospirazionisti, terrapiattisti e chi più ne ha ne metta dei 5 stalle che li acclamano :sisi:


purtroppo vedo troppe somiglianze con il governo Greco che portò al default e al disastro il paese

Esattamente :sisi:

E quei dementi che ora sono al governo osannavano quel pazzo di Gian?s Varoufak?s, non fosse intervenuta l'Europa ora la grecia (paese che premiava i dipendenti pubblici che arrivavano in orario, roba da 5stalle quindi) avrebbe il potere economico dello zambia :sisi:

Ma per ora a noi la grecia sta bene che stia così almeno costa poco per farci le vacanze :asd:

Bel Vale
21-10-2018, 21:01
Seriamente non ho capito questo post, loro non decidono se cadono o meno nel fosso, così facendo ci finiscono convinti di saltarlo per il lungo :asdsisi:



sei ben lontano dal caderci

Folletto Gigante
22-10-2018, 09:36
Sbaglio o i 5 stelle hanno preso una discreta tranvata in trentino alto adige... :look:

In compenso la lega si è pappata forza italia e pure fratelli d'italia... :look:
Lokiz icche tu hai votato?

Bel Vale
22-10-2018, 12:14
il pd ha perso pure trento, sembra impossibile.

a bolzano non perde solo perchè si chiama svp :esd:

fantaluca
22-10-2018, 12:42
gente con un mimino di cervello può anche aver votato sti incompetenti una volta, ma non potrà mai votarli una seconda

poi si può discutere se i voti dei senza cervello siano sufficienti a vincere lo stesso

boico
22-10-2018, 18:49
il pd ha perso pure trento, sembra impossibile.

a bolzano non perde solo perchè si chiama svp :esd:

insomma, l'italiano è davvero difficile che ti voti svp

Khabar
22-10-2018, 19:14
gente con un mimino di cervello può anche aver votato sti incompetenti una volta, ma non potrà mai votarli una seconda

poi si può discutere se i voti dei senza cervello siano sufficienti a vincere lo stessoNon porre limiti al peggio

Folletto Gigante
26-10-2018, 22:13
Cominqiò pizzarotti promettendo che avrebbe bloccato la costruzione dell'inceneritore per arrivare ad oggi dove al prossimo giro in puglia prenderanno percentuali da prefisso telefonico... https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/10/26/tap-il-governo-ha-deciso-il-gasdotto-si-deve-fare-conte-con-stop-costi-insostenibili-i-comitati-per-il-no-dimissioni/4722754/

PS
E voglio proprio ridere se saranno costretti a far rifare il ponte morandi ad autostrade... :looksi:

Garlic
26-10-2018, 22:23
gente con un mimino di cervello può anche aver votato sti incompetenti una volta, ma non potrà mai votarli una seconda



ad oggi dilusione di diludendo (cit.)



Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Dobermann81
28-10-2018, 16:57
Tap, Di Maio: "Dissenso interno? Non c'è alternativa: ci sono le penali e non lo sapevamo"

"Non ci sono alternative alla Tap". Lo dice Luigi Di Maio sostenendo che "ci sono penali per quasi venti miliardi di euro", rispondendo a una domanda sul dissenso interno al movimento sul gasdotto (tre parlamentari Cinque Stelle sostengono che non esistono penali). Per il vice premier, prima di diventare ministro, "al M5s non hanno mai fatto leggere alcunché". "E quando quelli che sono andati a braccetto con le peggiori lobby di questo Paese parlavano di Tap, l'unica cosa che ci dicevano - aggiunge da Scordia, nel catanese - è che eravamo nemici del progresso. Non ci hanno mai detto che c'erano penali da pagare". Sulla critica di tre parlamentari del movimento alla realizzazione dell'opera, Di Maio aggiunge: "Serve un approfondimento all'interno del movimento su quello che abbiamo studiato".

di Giorgio Ruta

https://video.repubblica.it/politica/tap-di-maio-dissenso-interno-non-c-e-alternativa-ci-sono-le-penali-e-non-lo-sapevamo/318103/318731

Questi non sanno nemmeno che in qualsiasi contratto, figurarsi per uno faraonico, sono previste delle penali :rotfl:

Una cosa giusta di maio l'ha detta, dovrebbero studiare ma oramai è tardi :baffo:

Khabar
28-10-2018, 22:04
PS: non ci sono penali
PPS: i documenti che "non ci hanno fatto leggere" sono pubblicati sulla Gazzetta ufficiale da eoni.

Khabar
08-11-2018, 22:03
Casalino mi da sempre l'idea di essere una persona con cui non vorrei condividere nemmeno l'aria che respiro

smoldino
10-11-2018, 16:59
Danni tangibili del decreto dignità, situazione assuntiva che ristagna in maniera vergognosa. Attendiamo non fiduciosi le prossime mosse del governo

Bel Vale
15-11-2018, 12:04
mi piego :rotfl:

https://pbs.twimg.com/media/DsBZytlX0AA3dFp.jpg

olivar
15-11-2018, 12:19
Davvero fa ridere una vignetta simile? :look:

Bel Vale
15-11-2018, 12:22
Davvero fa ridere una vignetta simile? :look:

gioco di parole + ridicolizzazione del potente di turno + ridicolizzazione delle manie del potente di turno + water/cacca/culo + caricatura buffa

ci sono tutti gli elementi per far molto ridere :baffo:

Buffon01
15-11-2018, 13:02
Minchia che ridere(cit.)

Khabar
15-11-2018, 13:31
Davvero fa ridere una vignetta simile? :look:A me no. Cioè non si capisce nemmeno

olivar
15-11-2018, 13:38
A me no. Cioè non si capisce nemmeno

Vabbè quello sei te che non capisci :esd:

È lampante il significato :look:

Bel Vale
15-11-2018, 13:47
Mi avete messo tristezza e ora non rido più :|

matters
15-11-2018, 13:52
a me ha fatto ridere perché sono una persona semplice. :esd:

però poi approfondendo un secondo il mio stato d'animo dopo la risata: è veramente di pessimo gusto... madò peggio dei film di vanzina. :look:

Folletto Gigante
15-11-2018, 15:22
Potente di turno??? :look:

Tra marione e ghisberto non so chi mi fa mi più vomitare... :puke:

E si che di materiale per ironizzare sulla sinistra italica ce n'è parecchio... :dito:

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/46110254_178678866414930_5839508196443553792_n.jpg ?_nc_cat=103&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=bf7a354df6026e2ece62244191624cc1&oe=5C77BEC2

A proposito di marione :puke:

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/46279515_10218514830607914_2073558048130990080_n.j pg?_nc_cat=106&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=1f295cf5098f745c472dd527dd098f5f&oe=5C836B63

Bel Vale
15-11-2018, 20:23
A parte che la tua non fa ridere ma è solo triste, mario è scemo ma ogni tanto fa cose che fanno ridere.

boico
15-11-2018, 20:32
chi sarebbe ad essere saltato dall'auto?

olivar
15-11-2018, 20:36
chi sarebbe ad essere saltato dall'auto?

Immagino Grillo

boico
15-11-2018, 20:44
Immagino Grillo

ah è grillino?

dovevo immaginarlo visto la minchiata scritta in quel tweet :esd:

olivar
15-11-2018, 20:52
ah è grillino?

dovevo immaginarlo visto la minchiata scritta in quel tweet :esd:

Ha rischiato anche di diventare parlamentare se ricordo bene

boico
15-11-2018, 23:26
Ha rischiato anche di diventare parlamentare se ricordo bene

ma cosa sarebbe, un vignettista?

olivar
16-11-2018, 07:16
ma cosa sarebbe, un vignettista?

Secondo alcuni si

Khabar
16-11-2018, 08:09
Vabbè quello sei te che non capisci :esd:

È lampante il significato :look::esd:

Diciamo che non mi è chiaro perché una roba del genere dovrebbe far ridere.

olivar
16-11-2018, 08:59
:esd:

Diciamo che non mi è chiaro perché una roba del genere dovrebbe far ridere.

Che è diverso da quello detto prima :esd:

Khabar
18-11-2018, 11:59
Che ne pensate del nuovo che avanza nel PD?
Ormai sono senza speranze

Dobermann81
18-11-2018, 21:13
marione mi fa cagare :baffo:

E non so se mi faccia più cagare per come lavora o per l'essere umano immondo che si dimostra :sisi:

mark_lenders
18-11-2018, 23:17
Che ne pensate del nuovo che avanza nel PD?
Ormai sono senza speranze

se parli dell'intervento del tizio colpevole di lesa maestà verso burioni, l'ha citato nel discorso abbastanza a casaccio ma non gli do torto sul resto di quello che stava dicendo
poi ovviamente la notizia diventa "tizio attacca burioni", lol

Folletto Gigante
19-11-2018, 10:41
In effetti il pischello ha detto diverse cose sensate... Peccato che ai piani alti non lo capiscano che occorre una rottura forte con le precedenti gestioni e che vada fatta una vera e propria rottamazione!
Ma visto i nomi dei candidati come dice lui a inizio discorso eleggeranno il futuro ex segretario.... Detto questo l'uscita su Burioni per me è stata voluta, senza nessuno avrebbe ascoltato il suo intervento!

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

dEUS
19-11-2018, 10:44
Ma visto i nomi dei candidati come dice lui a inizio discorso eleggeranno il futuro ex segretario.... Detto questo l'uscita su Burioni per me è stata voluta, senza nessuno avrebbe ascoltato il suo intervento!


Poteva dire almeno qualcosa di intelligente e non di demenziale come quella.

Folletto Gigante
19-11-2018, 12:59
Poteva dire almeno qualcosa di intelligente e non di demenziale come quella.

Gli elettori intelligenti son troppo pochi per vincere le elezioni... :looksi:

Dobermann81
19-11-2018, 20:29
Poteva dire almeno qualcosa di intelligente e non di demenziale come quella.

*

corallo ha proprietà di linguaggio e di pensiero pari all'aspetto e l'aspetto non è il suo forte :baffo:

Un intervento da decerebrato del genere va bene giusto nei 5 stalle :sisi:


Gli elettori intelligenti son troppo pochi per vincere le elezioni... :looksi:

I somari sono già accalappiati da 5stalle e lega :asd:

olivar
19-11-2018, 21:26
Corallo era il rappresentante d'istituto del mio liceo classico :esd:

Folletto Gigante
19-11-2018, 22:06
https://www.youtube.com/watch?v=2kUcG189m8I

Garlic
23-11-2018, 16:30
Ieri Salvini era qui a Nuoro.
Dai video ho visto una folla esagerata ad acclamarlo.
La cosa che mi lascia basito è che non erano solo ragazzini ignari del passato, o miei coetanei che ai tempi di Bossi erano bambini e possono non ricordare, ma tantissimi 50enni e 60enni, che cantavano "c'è solo un capitano".
Io ho passato la giornata a lavoro, alla mensa della Questura, dalle 8,00 alle 23,00 ,per sfamare tutto il seguito di reparti piovuti da varie zone , e anche tra alcuni di loro c'era l'euforia che si riserva ai propri beneamini :|
Ho conterranei con l'alzheimer, ciechi e sordi :rotflsad:

Dobermann81
23-11-2018, 19:38
Ieri Salvini era qui a Nuoro.
Dai video ho visto una folla esagerata ad acclamarlo.
La cosa che mi lascia basito è che non erano solo ragazzini ignari del passato, o miei coetanei che ai tempi di Bossi erano bambini e possono non ricordare, ma tantissimi 50enni e 60enni, che cantavano "c'è solo un capitano".
Io ho passato la giornata a lavoro, alla mensa della Questura, dalle 8,00 alle 23,00 ,per sfamare tutto il seguito di reparti piovuti da varie zone , e anche tra alcuni di loro c'era l'euforia che si riserva ai propri beneamini :|
Ho conterranei con l'alzheimer, ciechi e sordi :rotflsad:

*

Vista l'età e l'adolescenza passata in quel della provincia di Como con un cognome di chiara matrice sarda mi sono sorbito la prima ascesa dei leghisti e so bene cosa ragliavano sulle popolazioni del sud e pure sulle persone che erano salite al nord e pure sui figli di quelle persone.

E l'accezzione più carina era "terùn vai a lavorare e torna a casa tua".

Poi ci fu la giusta e doverosa discesa visto che i tanto onesti leghisti che ragliavano roma ladrona si erano ben acclimatati col clima rubereccio :esd: e furono beccati con le mani nella marmellata.

Lì ci fu il colpo di genio di quell'essere immondo di salvini, perchè inimicarsi gente che poteva votare quanto poteva redistribuire l'odio verso gli immigrati? E così fu anche grazie allo sfruttamento massivo dei social media, perchè proprio dai 40 anni in su le persone più stupide e mediocri hanno fatto loro gli strepitii di salvini.

E davvero sentire gente che fino a pochi anni fa veniva insultata da quel porco che lo sostiene fa venire la pelle d'oca.

Se non è chiaro salvini mi fa proprio vomitare, pure peggio di bossi e della sua marmaglia :asd:

dEUS
23-11-2018, 22:49
Lì ci fu il colpo di genio di quell'essere immondo di salvini, perchè inimicarsi gente che poteva votare quanto poteva redistribuire l'odio verso gli immigrati? E così fu anche grazie allo sfruttamento massivo dei social media, perchè proprio dai 40 anni in su le persone più stupide e mediocri hanno fatto loro gli strepitii di salvini.


Quello che non è riuscito a fare Cavour lo hanno fatto i negri: fare gli italiani (cit.)

Garlic
24-11-2018, 08:38
*

Vista l'età e l'adolescenza passata in quel della provincia di Como con un cognome di chiara matrice sarda mi sono sorbito la prima ascesa dei leghisti e so bene cosa ragliavano sulle popolazioni del sud e pure sulle persone che erano salite al nord e pure sui figli di quelle persone.

E l'accezzione più carina era "terùn vai a lavorare e torna a casa tua".

Poi ci fu la giusta e doverosa discesa visto che i tanto onesti leghisti che ragliavano roma ladrona si erano ben acclimatati col clima rubereccio :esd: e furono beccati con le mani nella marmellata.

Lì ci fu il colpo di genio di quell'essere immondo di salvini, perchè inimicarsi gente che poteva votare quanto poteva redistribuire l'odio verso gli immigrati? E così fu anche grazie allo sfruttamento massivo dei social media, perchè proprio dai 40 anni in su le persone più stupide e mediocri hanno fatto loro gli strepitii di salvini.

E davvero sentire gente che fino a pochi anni fa veniva insultata da quel porco che lo sostiene fa venire la pelle d'oca.

Se non è chiaro salvini mi fa proprio vomitare, pure peggio di bossi e della sua marmaglia :asd:Ieri ti ho pensato Dobby...son stato trascinato in una discussione su fb su Salvini, con una di quei subumani che piacciono a te...ti saresti divertito...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Khabar
24-11-2018, 10:15
Ieri ti ho pensato Dobby...son stato trascinato in una discussione su fb su Salvini, con una di quei subumani che piacciono a te...ti saresti divertito...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando TapatalkLinkami la discussione ti prego!

Dobermann81
24-11-2018, 10:30
Ieri ti ho pensato Dobby...son stato trascinato in una discussione su fb su Salvini, con una di quei subumani che piacciono a te...ti saresti divertito...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

:D

Per evitarli ho dovuto smettere di seguire ansa su fb perchè è seguito da troppi dementi e non ce la faccio più a rispondergli :asd:


Quello che non è riuscito a fare Cavour lo hanno fatto i negri: fare gli italiani (cit.)

Esattamente :esd:

Bel Vale
24-11-2018, 10:52
Quello che non è riuscito a fare Cavour lo hanno fatto i negri: fare gli italiani (cit.)

con me non ci sono ancora riusciti :o

Garlic
24-11-2018, 12:41
Linkami la discussione ti prego!Appena torno a casa, così vi fate due risate....

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Garlic
24-11-2018, 14:13
Appena torno a casa, così vi fate due risate....

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Mandato..
nel frattempo la tipa, sulla sua bacheca, a cui io on posso accedere (ma la mia donna si) , si è messa a lanciare frecciatine...peccato che faccia figure di palta anche così...

Dobermann81
01-12-2018, 19:42
Quello è il minimo, discutere con legaioli o cinque stalle duri e puri è come avere a che fare con dei somari, ragliano e scalciano, d'altronde mica vogliono fare il reddito di raglianza per niente :asd:

Andrea21
03-12-2018, 08:04
con me non ci sono ancora riusciti :o

*

boico
03-12-2018, 11:01
*

*

Wolves85
03-12-2018, 20:53
*

certo, tu sei crucco :zizi:

Bel Vale
04-12-2018, 08:01
certo, tu sei crucco :zizi:

tu torna al paesse tuo:dito:

boico
04-12-2018, 14:46
tu torna al paesse tuo:dito:

è da un po' che vorremmo staccarci dal paese vostro :esd:

Garlic
05-12-2018, 07:37
è da un po' che vorremmo staccarci dal paese vostro :esd::esd:

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Bel Vale
13-12-2018, 10:33
https://www.corriere.it/economia/18_dicembre_12/francia-sfora-3percento-moscovici-replica-salvini-le-regole-sono-uguali-tutti-7b50614c-fe1b-11e8-89a1-ceb28fd9db2c.shtml

dal 2.40 allo 2.04 non va bene. ok.

però grazie ad una serie di regole sottili e complesse (così col cazzo che te le spiego) gli altri possono avere un deficit al 3.


mi pare che, oltre ogni appartenenza politica, qui ci sia qualcosa che non va.

evidentemente si fidano della francia ma non dell'italia (e ci può anche stare), ma si fidano di una francia in balia delle sollevazioni popolari?

smoldino
13-12-2018, 11:50
mi pare che, oltre ogni appartenenza politica, qui ci sia qualcosa che non va.

evidentemente si fidano della francia ma non dell'italia (e ci può anche stare), ma si fidano di una francia in balia delle sollevazioni popolari?
E' proprio con la sollevazione popolare che è possibile "giustificare" un deficit più elevato; per il cittadino medio: deficit -> maggiore possibilità di spesa (?) -> più soldi

Le proteste francesi hanno permesso di andare incontro ad alcune fasce sofferenti (con misure più o meno efficaci) e dall'altro lato hanno aumentato la possibilità di trattativa con la UE

Che poi in Europa ci siano due (ma anche 3 o 4) pesi e due misure a seconda dello Stato di cui stiamo parlando è piuttosto evidente :esd:

Fermo restando che il deficit è un valore numerico dove le variabili hanno pesi dipendenti dal contesto di attuazione; Moscovici fa la figura del pirletto a non voler spiegare le motivazioni, ma ci sono molti fattori (vedi la risposta dei mercati alle strategie italiane e francesi) che fanno propendere per ottimismo da una parte del confine e pessimismo dall'altro (il nostro :asd: )

EDIT: di sicuro c'è che se l'elettorato gialloverde chiedeva ad entrambi i partiti una presa di posizione forte con la UE e/o maggiore capacità di trattativa, questa si è rilevata totalmente vana ed infondata.

Bel Vale
13-12-2018, 11:57
E' proprio con la sollevazione popolare che è possibile "giustificare" un deficit più elevato; per il cittadino medio: deficit -> maggiore possibilità di spesa (?) -> più soldi

Le proteste francesi hanno permesso di andare incontro ad alcune fasce sofferenti (con misure più o meno efficaci) e dall'altro lato hanno aumentato la possibilità di trattativa con la UE



eh no, non vale che tu dia la spiegazione al posto di moscovici. :asd:

se quel che dici è vero (ed è plausibile che sia così ma non è nemmeno detto che lo sia), lo deve dire lui. non spiegare le differenze dicendo che si "guardano gli anni precedenti e che blablabla non ve lo posso dettagliare perché è difficile quindi fate un atto di fede".

Dobermann81
13-12-2018, 20:15
Forse forse perchè l'economia francesce non ristagna come quella italiana e il loro debito pubblico non è come il nostro?

KOmplotto contro il kapitane e il movimento 5 stalle!\|!1\!!!!

Bel Vale
13-12-2018, 21:42
Forse forse perchè l'economia francesce non ristagna come quella italiana e il loro debito pubblico non è come il nostro?

KOmplotto contro il kapitane e il movimento 5 stalle!\|!1\!!!!

non credo sia il motivo ma puoi sempre suggerirla a moscovici come spiegazione!

Wolves85
14-12-2018, 15:48
La grossa differenza è che ad oggi il debito pubblico italiano è al 130% mentre quello della Francia è al 97%. L'obiettivo UE è di portarlo sotto il 60%, quindi la Francia è più vicina dell'Italia a questo target.

La Francia non sfora il vincolo del 3.0% come non lo fa l'Italia, ma sul lungo termine le politiche economiche e le previsioni di mercato in Francia sono più rosee di quelle dell'Italia, per di più la manovra presentata da noi è stata già più volte bocciata perché ritenuta inadatta al rilancio della crescita (e già il DL dignità sta facendo danni sul mondo del lavoro, mentre già il primo trimestre in gialloverde il PIL ha ricominciato a calare).

Nell'eurozona abbiamo il rapporto debito/PIL più basso solo della Grecia, la Francia no

Quante altre ragioni vuoi?

La manovra non viene bocciata dall'Europa per i decimali, viene bocciata perché è proprio il tipo di manovra economica che può portare al disastro come in Grecia

Dobermann81
15-12-2018, 10:51
non credo sia il motivo ma puoi sempre suggerirla a moscovici come spiegazione!

E invece è proprio per quel motivo che a taluni stati viene data più flessibilità.

Come nell'economia normale se un soggetto con un patrimonio stabile (la francia) chiede un prestito in banca lo ottiene, mentre un morto di fame, mammalucco pieno di debito (l'Italia attuale a cinque stalle/laghista) viene rimbalzato e buggerato :baffo:


La grossa differenza è che ad oggi il debito pubblico italiano è al 130% mentre quello della Francia è al 97%. L'obiettivo UE è di portarlo sotto il 60%, quindi la Francia è più vicina dell'Italia a questo target.

La Francia non sfora il vincolo del 3.0% come non lo fa l'Italia, ma sul lungo termine le politiche economiche e le previsioni di mercato in Francia sono più rosee di quelle dell'Italia, per di più la manovra presentata da noi è stata già più volte bocciata perché ritenuta inadatta al rilancio della crescita (e già il DL dignità sta facendo danni sul mondo del lavoro, mentre già il primo trimestre in gialloverde il PIL ha ricominciato a calare).

Nell'eurozona abbiamo il rapporto debito/PIL più basso solo della Grecia, la Francia no

Quante altre ragioni vuoi?

La manovra non viene bocciata dall'Europa per i decimali, viene bocciata perché è proprio il tipo di manovra economica che può portare al disastro come in Grecia

*

Daxydus
15-12-2018, 13:08
Come nell'economia normale se un soggetto con un patrimonio stabile (la francia) chiede un prestito in banca lo ottiene, mentre un morto di fame, mammalucco pieno di debito (l'Italia attuale a cinque stalle/laghista) viene rimbalzato e buggerato :baffo:

La Francia però a livello privato (debiti di aziende, banche, società finanziarie e non) è messa MOOOOLTO peggio dell'Italia.

Va bene che all'UE del debito privato sembra fregare una cippa, ma se il privato non trova un modo per rientrare dei debiti, il castello crolla comunque, debito pubblico o no.

https://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2017-08-30/italia-no-e-francia-paese-piu-indebitato-dell-area-euro-202718.shtml?uuid=AE2nIVKC&refresh_ce=1

Bel Vale
16-12-2018, 07:51
La UE gira i numeri come vuole e senza entrare troppo nel dettaglio. Le spiegazioni le lascia agli utenti dei forum, pensate come sono messi :esd:

Dobermann81
16-12-2018, 12:54
Veramente no, basta leggere un giornale ogni tanto e si trovano tutti i dati che servono :sisi:

Bel Vale
16-12-2018, 14:14
Veramente no, basta leggere un giornale ogni tanto e si trovano tutti i dati che servono :sisi:

negli ultimi 2 giorni non ho potuto. Moscovici ha spiegato?

Khabar
16-12-2018, 21:41
negli ultimi 2 giorni non ho potuto. Moscovici ha spiegato?È stato spiegato in lungo e in largo

Mike Patton
17-12-2018, 10:30
negli ultimi 2 giorni non ho potuto. Moscovici ha spiegato?

Si, ha detto "Perche' io so io e voi non siete un cazzo" (cit.)

olivar
26-12-2018, 20:19
Pane e Nutella e tutto passa

Dobermann81
27-12-2018, 19:30
Esatto :sisi:

Khabar
27-12-2018, 22:54
Mamma mia credevo che certe figure di merda fossero insuperabili ma superano il limite ogni volta.

Khabar
09-01-2019, 09:33
https://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2019-01-08/su-carige-arriva-decreto-fotocopia-salva-risparmio-gentiloni--uguali-articoli-e-commi-184517.shtml?uuid=AEqmzUBH


Carige, il decreto Lega-M5S è una «fotocopia» di quello Gentiloni. Garanzie statali fino a 3 miliardi

Garanzie statali sulle obbligazioni Carige, per un massimo di 3 miliardi di euro, attivabili fino al 30 giugno e un fondo pubblico da 1,3 miliardi per coprire gli oneri dei bond e della eventuale sottoscrizione di azioni della banca per un massimo di un miliardo in caso di ricapitalizzazione precauzionale. È quanto prevede il testo del decreto Carige firmato dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella e pubblicato in Gazzetta Ufficiale.

Per valutarne i contenuti c’è una via semplice. Basta leggereil testo del Dl 237/2016, quello approvato dall’allora neonato governo Gentiloni per i salvataggi di Mps, Pop Vicenza e Veneto Banca. Il nuovo decreto è identico in ogni dettaglio, dalle regole sulle garanzie dello Stato fino ai meccanismi, con burden sharing, per la nazionalizzazione.

In cantiere da novembre
Se si mette da parte per un attimo l’incendiaria polemica politica di queste ore, del resto, tanta fedeltà testuale al decreto del Natale 2016 non stupisce. Sono identiche le norme europee da rispettare per il salvataggio statale, e quindi non cambiano le regole italiane chiamate ad attuarlo. Ma la bozza offre un’altra informazione importante. Il testo delle «Misure urgenti a sostegno di Banca Carige S.p.a - Cassa di risparmio di Genova e Imperia» è datato come «Decreto-legge novembre 2018».

Segno che l’ipotesi di intervento statale è stata sullo sfondo negli ultimi due mesi di tutte le tormentate vicende societarie della banca genovese, e che il confronto con Bruxelles (che nelle scorse ore ha infatti prontamente «preso atto» delle scelte italiane) non ha rappresentato un episodio fulminante degli ultimi giorni.

Fedeltà testuale
La strada europea è quella tracciata poco più di due anni fa per aprire un varco all’intervento pubblico sulle banche dentro alle griglie della direttiva 2014/59/UE sulle risoluzioni bancarie. E per rimanere in quel sentiero, il governo Conte ha deciso per una fedeltà assoluta al decreto 2016. All’articolo 1, sulla «Garanzia dello Stato su passività di nuova emissione», l’unica differenza rispetto al decreto Gentiloni è ovviamente nell’indicazione di «Banca Carige» come beneficiaria, invece delle «banche italiane» citate dal Dl 237/2016. Anastatica è anche la ristampa dell’articolo 2, sulle «caratteristiche degli strumenti finanziari» che possono essere garantiti dall’ombrello pubblico:?si tratta di sei parametri, dall’emissione successiva all’entrata in vigore del Dl fino al divieto di «titoli strutturati o prodotti complessi» che «incorporano una componente derivata», indicati in lettere dalla a)?alla f)?nello stesso ordine di due anni fa. Lo stesso accade ai «limiti» dell’articolo 3, alle «condizioni» dell’articolo 4 e così via, giù giù fino alla seconda parte del provvedimento. Quella dedicata alla «ricapitalizzazione precauzionale».

I costi dell’ipotesi nazionalizzazione
Ricapitalizzazione che inevitabilmente prevede il burden sharing, cioè la «condivisione dei costi» a carico di azionisti e obbligazionisti subordinati, proprio come avvenuto per il Monte dei Paschi quando i piccoli risparmiatori furono indennizzati con la complessa meccanica della conversione in azioni scambiabili con bond senior. Un’eventualità che per Carige non si presenta, ma per una ragione di mercato:?la conversione (costosa) in azioni delle obbligazioni in mano a piccoli risparmiatori è già avvenuta nel 2017.


Il testo del decreto Gentiloni per il salvataggi di Mps, Pop Vicenza e Veneto Banca (https://www.ilsole24ore.com/pdf2010/Editrice/ILSOLE24ORE/ILSOLE24ORE/Online/_Oggetti_Embedded/Documenti/2019/01/09/Documento1.pdf)

Il testo del Decreto per Carige (https://www.ilsole24ore.com/pdf2010/Editrice/ILSOLE24ORE/ILSOLE24ORE/Online/_Oggetti_Embedded/Documenti/2019/01/08/decreto.pdf)


Io non ho più parole.

Folletto Gigante
09-01-2019, 16:10
bugiardi!!!

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/49767977_2061929473843588_1917827490370289664_n.jp g?_nc_cat=1&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=7e587d3b74ba119f000e5bd5ecaa8f77&oe=5CD1FD79

Dobermann81
09-01-2019, 19:35
:rotfl:

E travaglio ormai è ufficialmente peggio di fede :asd:

Folletto Gigante
09-01-2019, 21:53
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/49674103_10161472409115226_3994495249442406400_n.j pg?_nc_cat=106&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=b03e2fffe2a34e9e3f5f71aa21e5f539&oe=5CD37D45

Khabar
22-01-2019, 17:08
Lino. Banfi.

Vabbè

Red&BlueFan
22-01-2019, 17:21
Ho modificato il titolo.

Non riesco a togliere il sondaggio però, se qualcuno riesce...

Bel Vale
22-01-2019, 17:50
Lino. Banfi.

Vabbè

preferivo Bud Spencer almeno al posto di un sorriso portava quattro schiaffoni fatti bene

dEUS
22-01-2019, 19:02
Persino Salvini li prende per il culo :asd:

Folletto Gigante
22-01-2019, 19:51
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/50709893_2194507810815446_7308528032631750656_n.jp g?_nc_cat=110&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=8deaf9bbe2f658d093f98692fdfbaf81&oe=5CBE09BD

Khabar
22-01-2019, 19:56
Sinceramente stiamo al peggio del peggio del peggio

Dobermann81
22-01-2019, 20:50
Governo del ragliamento :baffo:

Bel Vale
22-01-2019, 21:39
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/50709893_2194507810815446_7308528032631750656_n.jp g?_nc_cat=110&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=8deaf9bbe2f658d093f98692fdfbaf81&oe=5CBE09BD

guarda, potremmo fare un affare :asd:

matters
23-01-2019, 09:24
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/50709893_2194507810815446_7308528032631750656_n.jp g?_nc_cat=110&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=8deaf9bbe2f658d093f98692fdfbaf81&oe=5CBE09BD

questa è meravigliosa. :esd:

Red&BlueFan
24-01-2019, 11:26
Lino. Banfi.

Vabbè

Sembra uno di quei flashback dei Griffin: "E' peggio di quella volta che Lino Banfi fu nominato commissario all'Unesco".

Khabar
26-01-2019, 21:52
Tra poco le Europee.

Temo, aihme, una larga vittoria leghista.

Wolves85
26-01-2019, 23:17
Tra poco le Europee.

Temo, aihme, una larga vittoria leghista.La larga vittoria leghista gli permetterebbe, al governo, di smarcarsi dal m5s. Potremmo trovarci così una coalizione di centrodestra al governo...

Però magari ci liberiamo dei burattini di Casaleggio

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

olivar
26-01-2019, 23:30
La larga vittoria leghista gli permetterebbe, al governo, di smarcarsi dal m5s. Potremmo trovarci così una coalizione di centrodestra al governo...

Però magari ci liberiamo dei burattini di Casaleggio

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Che non sarebbe male

Khabar
27-01-2019, 07:11
Che non sarebbe maleOddio, l'egemonia di questo governo sarebbe del tutto in mano alla Lega. Sarebbe una cosa positiva? Non credo.

Anche perché penso che il M5S farebbe di tutto per tornare ai seggi in quel caso.

olivar
27-01-2019, 07:29
Oddio, l'egemonia di questo governo sarebbe del tutto in mano alla Lega. Sarebbe una cosa positiva? Non credo.

Anche perché penso che il M5S farebbe di tutto per tornare ai seggi in quel caso.

Forse il male minore tra le due fazioni

Khabar
27-01-2019, 08:06
Forse il male minore tra le due fazioniSei un inguaribile ottimista

Wolves85
27-01-2019, 13:31
La lega resta sempre un movimento politico, che dovrebbe sapere come muoversi. Se riesce a formare un governo senza un presidente del consiglio fuffa e integrando un po' di uomini di rilievo (anche in senso internazionale) potremmo sopravvivere a questi 5 anni di proclami di porti chiusi.

Il M5S è una banda di incapaci, inetti, ignoranti ecc... averli al governo è molto pericoloso!

Folletto Gigante
29-01-2019, 20:02
Ricordatevelo quando andate alle urne:



https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/51180428_2272576626093914_2531696849476124672_n.pn g?_nc_cat=1&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=7d042e4c439bdbdca6fded8cac1dac0e&oe=5CBE368D

Khabar
29-01-2019, 20:04
Fosse solo quello

dEUS
29-01-2019, 20:18
S'è fatto 2 conti.

olivar
29-01-2019, 20:49
S'è fatto 2 conti.

Se li poteva fa pure prima :esd:

Folletto Gigante
29-01-2019, 21:10
Me lo sono appena visto su la7 ho ancora i conati... tra poco ci sarà Tontinelli... sarà meglio che cambi canale altrimenti stanotte non dormo... :puke:

Sempre per non dimenticare quell'altro che non sapeva nulla:


https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/50902080_1953761141337626_2429315901565173760_n.jp g?_nc_cat=101&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=2593a959a5aecdec733979c82a1e5e72&oe=5CFAF6F0

Bel Vale
30-01-2019, 12:40
io fossi lo stratega di partito che non ha voti ma che mira a guadagnarne spererei ardentemente che non lo processino.

proprio eviterei anche solo di parlare di un eventuale processo.


devo proprio dirvi cosa succede se lo processano e se poi succede anche che lo condannano?

dEUS
30-01-2019, 12:46
io fossi lo stratega di partito che non ha voti ma che mira a guadagnarne spererei ardentemente che non lo processino.

proprio eviterei anche solo di parlare di un eventuale processo.


devo proprio dirvi cosa succede se lo processano e se poi succede anche che lo condannano?

Aumenterebbe in maniera esponenziale i consensi.

Ma entrerebbe nel vortice della giustizia che potrebbe portarlo anche alla sua fine politica.

smoldino
30-01-2019, 12:54
io fossi lo stratega di partito che non ha voti ma che mira a guadagnarne spererei ardentemente che non lo processino.
proprio eviterei anche solo di parlare di un eventuale processo.
devo proprio dirvi cosa succede se lo processano e se poi succede anche che lo condannano?
Non possiamo però vedere tutto in termini politici... Se uno deve essere processato, che lo si processi e la giustizia faccia il suo corso.
Io non ci sto a vivere in eterna campagna elettorale

olivar
30-01-2019, 12:55
Non possiamo però vedere tutto in termini politici... Se uno deve essere processato, che lo si processi e la giustizia faccia il suo corso.
Io non ci sto a vivere in eterna campagna elettorale

*

Bel Vale
30-01-2019, 13:38
Aumenterebbe in maniera esponenziale i consensi.

Ma entrerebbe nel vortice della giustizia che potrebbe portarlo anche alla sua fine politica.

non in italia.

se lui non può ricoprire cariche ne mettono un altro al posto suo e lui continua ad andare da floris, così per dirne una.

che poi...non è detto che l'altro della lega dopo di lui abbia visioni diverse, potrebbe averne anche di più estreme ed essere meno, per così dire, appariscente.


Non possiamo però vedere tutto in termini politici... Se uno deve essere processato, che lo si processi e la giustizia faccia il suo corso.
Io non ci sto a vivere in eterna campagna elettorale

hai ragione. ma sai benissimo che non funziona così.

tutti i fatti sono visti e rivisitati in chiave politica, non ne esci.

o almeno non ne esci ora :esd:

Folletto Gigante
30-01-2019, 16:05
Io ier sera più lo sentivo parlare (battuta infelice: "fosse per ME governerei altri 20 anni.." qualcuno gli spieghi che fine fatto l'ultimo che ha governato vent'anni :hang:) mi son convinto che questo, nonostante sia un incapace come un cinque stelle qualsiasi, sa il fatto suo nel vendersi e non ce lo leveremo facilmente dalle pa**e... e tutto questo è colpa del mio compaesano MAREMMA MAIALA IMPESTATA!!! :grrr:

Bel Vale
30-01-2019, 21:19
Io ier sera più lo sentivo parlare (battuta infelice: "fosse per ME governerei altri 20 anni.." qualcuno gli spieghi che fine fatto l'ultimo che ha governato vent'anni :hang:)

si vabbè, è un po' una tara mentale questa che avete :asd:

Folletto Gigante
30-01-2019, 21:34
si vabbè, è un po' una tara mentale questa che avete :asd:

Era una battuta favaccia... :asd:

Bel Vale
30-01-2019, 21:46
Era una battuta favaccia... :asd:

se è accaduto una volta può anche riaccadere.cit.

Oppure anche no :asd:

Folletto Gigante
01-02-2019, 21:08
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/51295852_10215974633310531_1333335303842168832_n.j pg?_nc_cat=100&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=d40f84350b29aa7af78d822051afa2a9&oe=5CF17304

Dobermann81
02-02-2019, 11:57
io fossi lo stratega di partito che non ha voti ma che mira a guadagnarne spererei ardentemente che non lo processino.

proprio eviterei anche solo di parlare di un eventuale processo.


devo proprio dirvi cosa succede se lo processano e se poi succede anche che lo condannano?

Che va in galera perchè è un deliquente? B. dopo essere stato condannato ed interdetto dalla scena politica è stato affondato, infatti alle ultime politiche fi ha fatto petare.

Così sarebbe anche per il capetano. Ma capitano di cosa poi? :suspi:

Oltre ad essere un ammasso di sterco deambulante.

Bel Vale
06-02-2019, 07:58
Che va in galera perchè è un deliquente? B. dopo essere stato condannato ed interdetto dalla scena politica è stato affondato, infatti alle ultime politiche fi ha fatto petare.

Così sarebbe anche per il capetano. Ma capitano di cosa poi? :suspi:

Oltre ad essere un ammasso di sterco deambulante.

Dobby ma è vero che tuo marito si presenta per la lega alle prossime europee? :esd:

Dobermann81
06-02-2019, 19:25
Dobby ma è vero che tuo marito si presenta per la lega alle prossime europee? :esd:

Chiedilo al tuo :baffo:

olivar
08-02-2019, 13:05
Bella figura con la Francia

Bel Vale
08-02-2019, 14:02
Bella figura con la Francia

si ma la francia stia anche calmina, non mi pare il caso il richiamare l'ambasciatore, sembra la scenata da morosa isterica che fa la valigia per tornare da sua madre...dai su...

i due governi se ne sono dette e fatte di tutti i colori in quest'ultimo anno però quello con le forche sotto il culo è quello francese, fino a prova a contraria.

olivar
08-02-2019, 14:12
si ma la francia stia anche calmina, non mi pare il caso il richiamare l'ambasciatore, sembra la scenata da morosa isterica che fa la valigia per tornare da sua madre...dai su...

i due governi se ne sono dette e fatte di tutti i colori in quest'ultimo anno però quello con le forche sotto il culo è quello francese, fino a prova a contraria.

Vabbè l'italiano non si ribella mai

dEUS
08-02-2019, 14:39
Abbiamo dei totali irresponsabili al governo, che in altri tempi ci avrebbero portato inevitabilmente alla guerra.

boico
08-02-2019, 14:48
I 5s potevano pensarci su un po' meglio, ma la Francia qualche mese fa ci scaricava i migranti oltreconfine, vogliamo davvero parlare di cosa sia più grave?

olivar
08-02-2019, 14:56
I 5s potevano pensarci su un po' meglio, ma la Francia qualche mese fa ci scaricava i migranti oltreconfine, vogliamo davvero parlare di cosa sia più grave?

Hanno anche appena rifiutato di prendere i migranti della Sea Watch

Khabar
08-02-2019, 15:16
I 5s potevano pensarci su un po' meglio, ma la Francia qualche mese fa ci scaricava i migranti oltreconfine, vogliamo davvero parlare di cosa sia più grave?Ma mica è una gara a chi fa peggio

Khabar
08-02-2019, 15:17
Abbiamo dei totali irresponsabili al governo, che in altri tempi ci avrebbero portato inevitabilmente alla guerra.

*

Khabar
08-02-2019, 15:18
Tradizione millenaria eh. 7 ore Roma Pescara. Ma sì, è giovane.

Incapace.

Bel Vale
08-02-2019, 15:32
I 5s potevano pensarci su un po' meglio, ma la Francia qualche mese fa ci scaricava i migranti oltreconfine, vogliamo davvero parlare di cosa sia più grave?

non solo, li respingevano stando oltre il loro confine.

non è una gara a chi fa peggio? a me invece sembra proprio di si.

boico
08-02-2019, 15:42
Ma mica è una gara a chi fa peggio

Questo è ovvio, ma adesso pare che siano i 5 stelle ad aver distrutto i rapporti diplomatici con la Francia, quando sono i transalpini a comportarsi in maniera semplicemente incivile da mesi e mesi

La mossa fatta da Di Maio è giustificabile: hanno visto un movimento che "parte dal basso" in cui si possono riconoscere e vogliono aiutarli a crescere e trovare la loro dimensione. Una buona mossa? No. Io l'avrei fatta? No. Ha una motivazione? Sì.

Da parte loro: rifiutare i migranti nonostante le richieste dell'EU, sconfinare per lasciare nottetempo i migranti in Italia, sconfinare per arrestare qualcuno a Baronecchia...

Ed ora fanno anche la morale dicendo che era un segnale per dire che "la ricreazione è finita"?


L'Italia cos'avrebbe dovuto fare? Richiamare l'ambasciatore, blindare il confine e lanciargli indietro i migranti con il trabucco?

Bel Vale
08-02-2019, 16:07
diciamo che macron è un pochettino braccato e allora se la prende un po' con lo scemo della classe :esd:

Folletto Gigante
08-02-2019, 18:20
Quando l'italiano medio capirà che sta storia della Francia come la storia dei migranti son solo ca**ate per distrarre la massa sarà troppo tardi.... ma che ve lo dico a fare... :manina:


https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/51435102_10156340119402545_4771536643825860608_n.j pg?_nc_cat=1&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=c1fdeb12553ab1bce260be59089d6dbe&oe=5CF3F80A

Bel Vale
08-02-2019, 18:23
Si folletto, non è vero che hanno richiamato l'ambasciatore, per fortuna che ci sei tu checciuelodicciiii

-_-

boico
08-02-2019, 19:25
Quando l'italiano medio capirà che sta storia della Francia come la storia dei migranti son solo ca**ate per distrarre la massa sarà troppo tardi.... ma che ve lo dico a fare... :manina:


https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/51435102_10156340119402545_4771536643825860608_n.j pg?_nc_cat=1&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=c1fdeb12553ab1bce260be59089d6dbe&oe=5CF3F80A

Però se rispondi solo per dire "ma che ve lo dico a fare" perché le cose le sai solo tu e vuoi sentirti superiore piuttosto evita, altrimenti dicci qual è il tuo pensiero così se ne parla

olivar
08-02-2019, 19:31
La Francia precisa che è un richiamo temporale per dare un segnale

Bel Vale
08-02-2019, 20:05
La Francia precisa che è un richiamo temporale per dare un segnale

per dare il segnale che portino la frutta a tavola :asd:

Wolves85
08-02-2019, 20:52
Stiamo toccando i punti più bassi della storia della Repubblica grazie al pane e nutella di Salvini e all'incapacità dei 5 stelle.

Richiamare l'ambasciatore, qualunque sia il motivo, è una cosa gravissima per la diplomazia. Il precedente più recente in Europa è stato per il caso Skripal tra GB e Russia, ma lì c'era in ballo una situazione che fosse capitata in tempi meno distesi (poco più di 30 anni fa per esempio) avrebbe portato alla guerra.

Sebbene, come dichiarato dai francesi stessi, sia solo a scopo dimostrativo, resta comunque un gesto molto grave, ed emblematico della attuale incapacità del governo attuale... ma d'altra parte questi sono quelli che hanno i voti e che probabilmente ci meritiamo...

Bel Vale
08-02-2019, 21:33
Si ma, voglio dire, gesto grave francese.

La motivazione ufficiale della Francia è che «ha subìto per diversi mesi accuse ripetute, attacchi e pretese infondate. Si tratta di un fatto senza precedenti dalla fine della guerra. Avere disaccordi è una cosa, sfruttarli a fini elettorali è un’altra». Il comportamento dell’Italia, dice la Francia, vìola «il rispetto che deve esistere tra governi democraticamente e liberamente eletti».

un pochino pretestuoso tanto più che il primo ad attaccare il governo democraticamente e liberalmente eletto è stato macron.

Poi bisogna vedere chi fa cose a fini elettorali. Entrambi, probabilmente.

Folletto Gigante
09-02-2019, 08:11
Si folletto, non è vero che hanno richiamato l'ambasciatore, per fortuna che ci sei tu checciuelodicciiii

-_-E ce credo... Il muratore/bibbitaro e il guatemalteco invece di occuparsi del nostro paese si fanno i ca**i loro.. E intanto il Pil affonda.
Però se rispondi solo per dire "ma che ve lo dico a fare" perché le cose le sai solo tu e vuoi sentirti superiore piuttosto evita, altrimenti dicci qual è il tuo pensiero così se ne parlaNon è questione di sentirsi superiore.. Vorrei solo che il governo si occupasse del nostro paese non degli altri tutto qua.. Poi se voi garba che si occupino di falsi problemi rivotateli pure.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Bel Vale
09-02-2019, 08:24
Dire che ti vuoi interessare solo del tuo paese ti pone sulla stessa lunghezza d'onda solo della meloni e di forza nuova :asd:

Red&BlueFan
09-02-2019, 09:00
Hanno creato il casino in Libia, rotto i coglioni a Fincantieri, scaricato migranti oltreconfine più volte (per poi attaccarci sulla politica dei respingimenti) e gliene viene ancora?

Dobermann81
09-02-2019, 10:28
si ma la francia stia anche calmina, non mi pare il caso il richiamare l'ambasciatore, sembra la scenata da morosa isterica che fa la valigia per tornare da sua madre...dai su...

i due governi se ne sono dette e fatte di tutti i colori in quest'ultimo anno però quello con le forche sotto il culo è quello francese, fino a prova a contraria.

Se il vicepremier francese fosse venuto in Italia ad incontrare un gruppo paraterroristico la cosa sarebbe stata accolta con gaudio e simpatia da quei somari che sono al governo infatti :looksi:

Somari e dementi perchè non conoscono neppure l'abc della diplomazia e oltretutto col decreto sicurezza in Italia i gilet gialli, proprio per iniziativa dei somari, per medesime azioni finirebbero in galera lungamente :rotfl:

Ma di cosa stiamo parlando?

Bel Vale
09-02-2019, 10:49
Si dobby caro, se ne devono stare calmini e quanto meno non si devono permettere di richiamare l'ambasciatore come farebbe solo un governo fascistello alla frutta.


È una azione gravissima da parte loro, che qui ci fossero al governo anche topo gigio con uan e provolino.

olivar
09-02-2019, 10:57
È un chiaro caso di: "il più pulito c'ha la rogna".

Ma a me interessa più il nostro governo che quello francese

Bel Vale
09-02-2019, 11:02
L'ultimo a fare una azione del genere è stato Orban...giusto per capire il livello.

olivar
09-02-2019, 11:07
L'ultimo a fare una azione del genere è stato Orban...giusto per capire il livello.

Grande amico di Salvini

Bel Vale
09-02-2019, 11:10
È un chiaro caso di: "il più pulito c'ha la rogna".

Ma a me interessa più il nostro governo che quello francese

ma devi cooperare con gli altri paesi

olivar
09-02-2019, 11:14
ma devi cooperare con gli altri paesi

Ma se non sai cooperare all'interno del tuo stesso esecutivo è dura (vale anche per i precedenti eh, il PD manco nel suo partito riesce :rotfl:)

Bel Vale
09-02-2019, 12:16
Eh ho capito ma se gli altri paesi rompono le relazioni diplomatiche perché vogliono sviare l'attenzione pubblica dalla loro crisi (oggi rimetteranno a ferro e fuoco ancora la città?) come possiamo cooperare? :esd:

Wolves85
10-02-2019, 22:34
è molto pericoloso che c'è qualcuno al governo che se ne frega continuamente delle leggi dello stato senza che nessuno prenda provvedimenti

https://www.repubblica.it/politica/2019/02/10/news/regionali_abruzzo_salvini_silenzio_elettorale-218795963/

Folletto Gigante
10-02-2019, 22:40
è molto pericoloso che c'è qualcuno al governo che se ne frega continuamente delle leggi dello stato senza che nessuno prenda provvedimenti

https://www.repubblica.it/politica/2019/02/10/news/regionali_abruzzo_salvini_silenzio_elettorale-218795963/

Almeno quando lo fece berlusconi non era il ministro che gestisce le elezioni... che schifo di uomo!

olivar
11-02-2019, 08:20
Oh buone notizie dall'Abruzzo, il M5S cala di botto.

Poi mi spiegheranno quanto so rincoglioniti da votare Lega primo partito ma vabbè

smoldino
11-02-2019, 08:41
Continua a vincere l'astensione... Tra un po' andremo a votare costantemente sotto il 50%

Bel Vale
11-02-2019, 08:56
è molto pericoloso che c'è qualcuno al governo che se ne frega continuamente delle leggi dello stato senza che nessuno prenda provvedimenti

https://www.repubblica.it/politica/2019/02/10/news/regionali_abruzzo_salvini_silenzio_elettorale-218795963/

https://www.butta.org/2019/02/11/la-bufala-del-silenzio-elettorale/

Non lo so Rick, mi sembra falso (cit.)

Folletto Gigante
11-02-2019, 09:21
https://www.butta.org/2019/02/11/la-bufala-del-silenzio-elettorale/

Non lo so Rick, mi sembra falso (cit.)

E' vero ma resta il fatto che lui è prima di tutto il MINISTRO DELL'INTERNO non il segretario di partito... è come se io tra un tempo e l'altro postassi sui social un post a favore/sfavore della squadra che arbitro.. :look:

Bel Vale
11-02-2019, 09:29
E' vero ma resta il fatto che lui è prima di tutto il MINISTRO DELL'INTERNO non il segretario di partito... è come se io tra un tempo e l'altro postassi sui social un post a favore/sfavore della squadra che arbitro.. :look:

il superpartes in italia non è mai esistito, lo sai benissimo.

smoldino
11-02-2019, 10:30
https://www.butta.org/2019/02/11/la-bufala-del-silenzio-elettorale/

Non lo so Rick, mi sembra falso (cit.)
Non mi ricordo dove ma leggevo che, oltre a non essere vietato, una delle norme attuali (me la ricordo tuttavia diversa da quella che vedo nell'articolo) vada ad escludere mezzi quali tv e radio ma non i nuovi mezzi con cui si fa propaganda (aka social media)

Salvini non fa altro che inserirsi nel limbo come suo solito fare (pirla gli altri, in questo caso)

Stupisce comunque un risultato parziale come quello in Abruzzo, dove il 15.5% va a FI e FdI :dead:

Red&BlueFan
13-02-2019, 17:44
Continua a vincere l'astensione... Tra un po' andremo a votare costantemente sotto il 50%

Sarà sempre peggio. Perchè piaccia o meno il M5S ha riportato alle urne molte persone che avevano abbandonato la politica da anni, se si sentono traditi dai pentastellati niente e nessuno li riporterà al voto.

boico
13-02-2019, 17:58
secondo il corriere (https://www.corriere.it/politica/19_febbraio_12/ecco-numeri-cosa-non-torna-investimenti-traffico-ambiente-0e6cd04e-2f15-11e9-9800-d9788a74058f.shtml), nel documento costi-benefici della tav non avrebbero tenuto in considerazione i fondi europei ed avrebbero calcolato i costi direttamente con l'inflazione all'anno 2050 :look:

Folletto Gigante
13-02-2019, 23:03
secondo il corriere (https://www.corriere.it/politica/19_febbraio_12/ecco-numeri-cosa-non-torna-investimenti-traffico-ambiente-0e6cd04e-2f15-11e9-9800-d9788a74058f.shtml), nel documento costi-benefici della tav non avrebbero tenuto in considerazione i fondi europei ed avrebbero calcolato i costi direttamente con l'inflazione all'anno 2050 :look:

Di cosa ti stupisci? :look:

Andrea21
14-02-2019, 09:10
immagino l'analisi costi benefici fatta a tabellina pro / contro come per andare a mangiare la pizza o il messicano :looksi:

Mike Patton
14-02-2019, 10:30
Intanto, dopo la vittoria della destra in Abruzzo c'e' un tale del movimento 5S che ha mandato anatemi a tutta la regione:

"Agli abruzzesi auguro neve d'estate e il terremoto d'inverno. De core"
"Agli abruzzesi je possano servi' H24 le ambulanze donate dal M5S. MeFateSchifo"
"Io boicottero' ogni prodotto abruzzese, dal mare ai monti. Mortaccivostra"
Tal Marco Dattilo.

Poi c'e' la perla di Grillo:

"Io accetto tutto, accetto che il popolo abruzzese abbia deciso e ha fatto benissimo. Chiedo solo una cosa ufficialmente, che ci diano indietro i 700 mila di euro che gli abbiamo dato l'anno scorso, quattro ambulanze e gli spazzaneve a turbina."

Grandi questi del movimento 5S...............

Bel Vale
14-02-2019, 10:45
Intanto, dopo la vittoria della destra in Abruzzo c'e' un tale del movimento 5S che ha mandato anatemi a tutta la regione:

"Agli abruzzesi auguro neve d'estate e il terremoto d'inverno. De core"
"Agli abruzzesi je possano servi' H24 le ambulanze donate dal M5S. MeFateSchifo"
"Io boicottero' ogni prodotto abruzzese, dal mare ai monti. Mortaccivostra"
Tal Marco Dattilo.

Poi c'e' la perla di Grillo:

"Io accetto tutto, accetto che il popolo abruzzese abbia deciso e ha fatto benissimo. Chiedo solo una cosa ufficialmente, che ci diano indietro i 700 mila di euro che gli abbiamo dato l'anno scorso, quattro ambulanze e gli spazzaneve a turbina."

Grandi questi del movimento 5S...............

e ci aggiungiamo il berlusca che al contrario ha inveito contro tutto il resto degli italiani, abruzzesi esclusi :esd:

Mike Patton
14-02-2019, 10:46
e ci aggiungiamo il berlusca che al contrario ha inveito contro tutto il resto degli italiani, abruzzesi esclusi :esd:

ma ancora esiste??? :D

Lokiz
14-02-2019, 11:50
Qualcuno ha bisogno un po' di Nichel? Veltroni ne ha comprato un bel po'.

Folletto Gigante
14-02-2019, 11:56
Qualcuno ha bisogno un po' di Nichel? ALEMANNO ne ha comprato un bel po'.

FIXED

Lokiz
14-02-2019, 11:59
FIXED

2004. Veltroni.

Ma comunque non fa differenza. 55 milioni di euro mangiati.

Bel Vale
14-02-2019, 12:06
ma ancora esiste??? :D

eccerto, non si riesce a smaltire :esd:

smoldino
14-02-2019, 12:12
2004. Veltroni.
2011 Alemanno :zizi:

Ma comunque non fa differenza. 55 milioni di euro mangiati.
Sicuramente :sisi:

Andrea21
14-02-2019, 13:50
letto anch'io Alemanno... hanno accettato sto nichel senza una perizia, sembra, valutato 65 milioni che in realtà ne valeva si e no 50.000... e in questi anni ne hanno spesi 200.000 per la custodia :esd:
sto Calabrò davvero un genio :looksi:

Folletto Gigante
14-02-2019, 14:19
2004. Veltroni.

Ma comunque non fa differenza. 55 milioni di euro mangiati.

Sul messaggero sta scritto così:


per «materiale preziosissimo» e rifilato all’amministrazione della Capitale nel 2011, al posto del cash, per ripagare un vecchio credito.

https://www.ilmessaggero.it/pay/edicola/campidoglio_nichel_truffa_tesoro-4298026.html

Nel 2004 i soldi, quelli veri, furono dati al Calabrò che poi successivamente perse la sentenze e dovette restituirli.

Andrea21
14-02-2019, 14:25
Sul messaggero sta scritto così:



Nel 2004 i soldi, quelli veri, furono dati al Calabrò che poi successivamente perse la sentenze e dovette restituirli.

tra l'altro leggendo in velocità non ho capito come abbia fatto a farseli dare, o meglio come abbia ottenuto questo decreto ingiuntivo per farseli dare a causa in corso e poi persa :looksi:

fantaluca
14-02-2019, 14:57
Intanto, dopo la vittoria della destra in Abruzzo c'e' un tale del movimento 5S che ha mandato anatemi a tutta la regione:

"Agli abruzzesi auguro neve d'estate e il terremoto d'inverno. De core"
"Agli abruzzesi je possano servi' H24 le ambulanze donate dal M5S. MeFateSchifo"
"Io boicottero' ogni prodotto abruzzese, dal mare ai monti. Mortaccivostra"
Tal Marco Dattilo.

Poi c'e' la perla di Grillo:

"Io accetto tutto, accetto che il popolo abruzzese abbia deciso e ha fatto benissimo. Chiedo solo una cosa ufficialmente, che ci diano indietro i 700 mila di euro che gli abbiamo dato l'anno scorso, quattro ambulanze e gli spazzaneve a turbina."

Grandi questi del movimento 5S...............

Perché è la filosofia del 5s quella di comprare il voto. Come col reddito di nullafacenza.

Se inizia a non funzionare nemmeno il pagare per essere votati sono finiti.

smoldino
14-02-2019, 14:59
Perché è la filosofia del 5s quella di comprare il voto. Come col reddito di nullafacenza.

Se inizia a non funzionare nemmeno il pagare per essere votati sono finiti.
5S sono già in declino. Rapidamente sono venuti e rapidamente se ne andranno.

Vediamo ora Salvini cosa combinerà; io non sono così pessimista :look:

Red&BlueFan
14-02-2019, 15:14
letto anch'io Alemanno... hanno accettato sto nichel senza una perizia, sembra, valutato 65 milioni che in realtà ne valeva si e no 50.000... e in questi anni ne hanno spesi 200.000 per la custodia :esd:
sto Calabrò davvero un genio :looksi:

Calabrò è quel genio che voleva prendere il Genoa, cazzo abbiamo la calamita :rotfl:

Andrea21
14-02-2019, 15:19
Calabrò è quel genio che voleva prendere il Genoa, cazzo abbiamo la calamita :rotfl:

infatti ho scritto anche nel tuo thread del mercato :esd:

Folletto Gigante
14-02-2019, 17:08
https://www.youtube.com/watch?v=LhMmiPVVEXU&feature=share
https://www.youtube.com/watch?v=kgd-UIzU3nk

Bel Vale
19-02-2019, 09:14
Il capitano è stato salvato dal televoto.

Fossimo nei primi anni del secolo scorso si parlerebbe di potere al popolo in chiave romanticamente socialista.

smoldino
19-02-2019, 09:46
Il capitano è stato salvato dal televoto.

Fossimo nei primi anni del secolo scorso si parlerebbe di potere al popolo in chiave romanticamente socialista.
Televoto che, come nei più classici del televoto, dobbiamo prendere così com'è senza alcuna certificazione.

Almeno ci serve per sbarazzarci definitivamente dei 5Stelle, adesso vediamo cosa sarà in grado di fare Salvini che ha tutto per arrivare ad un futuro governo da leader incontrastato.

Andrea21
19-02-2019, 10:06
ieri sentivo per radio di una proposta leghista secondo la quale ogni 3 canzoni straniere deve passarne 1 di italiana :look:

Bel Vale
19-02-2019, 10:34
ieri sentivo per radio di una proposta leghista secondo la quale ogni 3 canzoni straniere deve passarne 1 di italiana :look:

queste sono le idee che ti fanno vincere le elezioni

dEUS
19-02-2019, 11:18
Fanno i televoti per lavarsi la coscienza.
Gli italiani sono cretini, ma non fino a questo punto per non capirlo.

Tossico
19-02-2019, 12:27
queste sono le idee che ti fanno vincere le elezioni


Fanno i televoti per lavarsi la coscienza.
Gli italiani sono cretini, ma non fino a questo punto per non capirlo.

Credo che alle prossime elezioni (e Salvini se è furbo aspetta ancora un po' e poi fa cadere il Governo), Salvini prenda fra il 35% e il 45% e tutti gli altri il rimanente.

Andrea21
19-02-2019, 13:49
Fanno i televoti per lavarsi la coscienza.
Gli italiani sono cretini, ma non fino a questo punto per non capirlo.

bah poi potranno dire, mica l'abbiamo scelto noi, siete stati voi a decidere :looksi:
che poi il voi si rivolge ad una platea che non riesco nemmeno a commentare :esd:

mark_lenders
19-02-2019, 13:59
honestà! honestà! honestàààà!!!!1!1!1!1 :rotfl:

Wolves85
19-02-2019, 20:30
Gli italiani sono cretini, ma non fino a questo punto per non capirlo.

da dove ti nasce tutta questa stima per il prossimo?

io mi sarei fermato alla virgola

Folletto Gigante
20-02-2019, 07:37
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/52671532_10218842986326866_3637281599663374336_n.j pg?_nc_cat=102&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=a5fd9a6f397c87b53e90fc77be24f4fe&oe=5D22063F

Bel Vale
20-02-2019, 12:29
Leggo in giro di gente andata via di testa per questa processabilità negata.

Ma davvero qualcuno pensava che potessero creare un precedente simile? Il quesito è fin troppo debole, salvini ha agito nell'interesse dello stato ed è più facile confermarlo che confutarlo.


Altre idee per rinforzarne il consenso?

dEUS
20-02-2019, 13:44
Leggo in giro di gente andata via di testa per questa processabilità negata.

Ma davvero qualcuno pensava che potessero creare un precedente simile? Il quesito è fin troppo debole, salvini ha agito nell'interesse dello stato ed è più facile confermarlo che confutarlo.


Altre idee per rinforzarne il consenso?

Non è questo il punto.

Se PD, Forza Italia o Pinco Pallino avessero negato il processo a chiunque nel Parlamento, qualche mese fa i 5S sarebbe andati in piazza a fare un macello che la metà basta. Immagino ad esempio un Di Battista versione Jack Nicholson in Shining.

Andrea21
20-02-2019, 14:30
Non è questo il punto.

Se PD, Forza Italia o Pinco Pallino avessero negato il processo a chiunque nel Parlamento, qualche mese fa i 5S sarebbe andati in piazza a fare un macello che la metà basta. Immagino ad esempio un Di Battista versione Jack Nicholson in Shining.

perché il piddì? :looksi:

Bel Vale
20-02-2019, 14:52
Non è questo il punto.

Se PD, Forza Italia o Pinco Pallino avessero negato il processo a chiunque nel Parlamento, qualche mese fa i 5S sarebbe andati in piazza a fare un macello che la metà basta. Immagino ad esempio un Di Battista versione Jack Nicholson in Shining.

ah ma tu stai ancora considerando il m5s come prima che andasse al governo!

Quel m5s non esiste più, nel momento in cui sono al comando sono stati stritolati dal comando stesso.
La cosa l'ho sempre data per scontata :esd:

In più ora la loro base si è trovata a dover decidere su un quesito che equivale più prosaicamente a "vuoi che arrivino meno immigrati?" e figurati se ti dicono di no.
Se poni questa domanda alle primarie del pd, nella cabina elettorale chiusa, ti trovi con metà dei votanti a dire Si e metà a dire No.

Della metà che ha detto No, ancora la metà l'ha detto per il senso di colpa del cattolico mentre l'altra metà forse ci crede veramente.:esd:


Ecco, forse il pd dovrebbe fare una campagna forte sull'immigrazione controllata. Riprenderebbe voti.








Oh, ovviamente parlo di campagne elettorali...che a nessuno salti in mente di fare qualcosa di pratico e co creto :rotfl:

dEUS
20-02-2019, 15:13
ah ma tu stai ancora considerando il m5s come prima che andasse al governo!


No, è che sono dotato di memoria :esd:

Bel Vale
20-02-2019, 17:41
No, è che sono dotato di memoria :esd:

tu si ma tu non sei La Politica :esd:

boico
20-02-2019, 23:08
però una buona parte del loro elettorato -il Garlic di turno- che li ha votati perché "vediamo un po' almeno se loro riescono a ripulire la politica" (scusami se ti tiro in ballo magari non correttamente, ma credo che a caratteri generali sia corretto), dopo una zozzonata simile li mandano a quel paese

di persone che gli rimarranno fedeli dopo l'essere diventati "come gli altri" ne rimarranno gran poche, tutti quelli che li hanno scelti con un po' di senno li molleranno perché in 12 mesi hanno sconfessato tutto quello che promettevano e sono diventati -appunto- come gli altri, e se devo votare qualcuno che fa schifezze almeno voto uno che fa schifezze sapendo quello che fa... o come accadrà per la maggior parte smetto di votare... magari qualcuno passerà ai "potere al popolo" di turno, ma ormai laggentèstanca

e mollerà anche il marasma a cui facevano capo, in cui tiravano dentro no tav (https://www.ilblogdellestelle.it/2016/12/ora_e_sempre_no.html)/no vax (http://www.efdd-m5seuropa.com/2015/10/vaccini-si-vaccini-n.html)/non siamo andati sulla luna (https://www.nextquotidiano.it/carlo-sibilia-sbarco-sulla-luna/)/le sirene esistono (https://www.repubblica.it/politica/2013/11/03/foto/tatiana_la_deputata_m5s_che_crede_nell_esistenza_d elle_sirene_scherzavo_-70129910/1/#1) che li seguivano perché finalmente qualcuno dicie le cose come stanno per sul serio (gente che se non avesse diritto di voto sarebbe meglio) che si disperderanno

Crucio
21-02-2019, 05:31
...e nel frattempo, un po' tutti gli indicatori economici del paese stanno simpaticamente colando a picco.

https://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2019-02-19/se-termometro-pil-scende-zero-172020.shtml

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

smoldino
21-02-2019, 07:38
...e nel frattempo, un po' tutti gli indicatori economici del paese stanno simpaticamente colando a picco.

https://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2019-02-19/se-termometro-pil-scende-zero-172020.shtml
Va detto che tutto il pianeta sta rallentando come media, però sicuramente noi non siamo tra i virtuosi

Bel Vale
21-02-2019, 07:57
...e nel frattempo, un po' tutti gli indicatori economici del paese stanno simpaticamente colando a picco.

https://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2019-02-19/se-termometro-pil-scende-zero-172020.shtml

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

non è la notizia principale del giorno.


la notizia principale del giorno è che i genitori di renzi sono impriggionati a casa ma è un gomblotto contro l'obbosizione.

olivar
25-02-2019, 21:29
Tonfo 5S anche in Sardegna

Garlic
25-02-2019, 21:48
Tonfo 5S anche in SardegnaQui son tutti pazzi per Salvini :facepalm:

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

olivar
25-02-2019, 22:03
Qui son tutti pazzi per Salvini :facepalm:

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Giusto, per come vi ha sempre insultati ci sta :esd:

Bel Vale
26-02-2019, 07:27
Qui son tutti pazzi per Salvini :facepalm:


qualcuno deve aver sbagliato qualcosa mi sa :rotfl2:

smoldino
26-02-2019, 07:41
Affermazione netta ma non ho ben capito il meccanismo dei voti :esd: O meglio, ho compreso le dinamiche ma fatico a capirne il senso

C'è una disgregazione tra i voti per lista pazzesca, non mi aspettavo tuttavia un M5S sotto al 10% come partito e all'11% come rappresentante

Khabar
26-02-2019, 09:35
qualcuno deve aver sbagliato qualcosa mi sa :rotfl2:E allora il piddì? (cit.)

Garlic
26-02-2019, 17:36
qualcuno deve aver sbagliato qualcosa mi sa :rotfl2:Di sicuro non salvini... a giudicare da cosa sento in giro ha saputo prenderne per il culo moltissimi.
Io per la prima volta in vita mia ho votato indipendentista , tanto era la desolazione :facepalm:

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Folletto Gigante
04-03-2019, 16:47
Allora è ufficiale i renziani sono dead man walking all'interno del pd... ora vediamo icche combina il mio QUASI compaesano.. :look:

Fonti attendibili mi dicono che farà un suo partito, ma secondo me oramai è troppo tardi... ora rischia di esser bastonato pure da Calenda! :dito:

smoldino
13-03-2019, 16:20
La politica oggi si fa in mezzo alla gente, non sulle poltrone a decidere :look:

https://www.corriere.it/dataroom-milena-gabanelli/salvini-viminale-ministro-interni-campagna-elettorale-parlamento-presenza/3b72100a-44ea-11e9-b3b0-2162e8762643-va.shtml

Dobermann81
13-03-2019, 20:21
Più che in mezzo alla gente sui social network aizzando poveri ignoranti, cospirazionisti, razzisti e odiatori seriali :sisi:

olivar
20-03-2019, 06:48
Zingaretti non fa in tempo a vincere le primarie che escono notizie sul fatto che sia indagato :esd:

Tra l'altro da "fuoco amico" che alle primarie evidentemente "tifava" qualcun altro

Folletto Gigante
20-03-2019, 06:57
Lui è indagato mentre De Vito del movimento degli ONESTI è stato ARRESTATO... :clappe:

Dobermann81
30-03-2019, 16:13
Intanto quei criminali leghisti e dei 5 stalle hanno presentato un emendamento per eliminare l'obbligo vaccinale. Delinquenti.

and86rea
30-03-2019, 19:06
È giusto, loro sono a difesa dei diritti dei bambini, di avere mamma, papà e di morire giovani

olivar
26-05-2019, 22:11
Il M5S pare continuare la sua discesa

fantaluca
26-05-2019, 23:19
Il M5S pare continuare la sua discesa

Come potrebbe essere altrimenti?

olivar
26-05-2019, 23:19
Come potrebbe essere altrimenti?

Eh dovrebbe calare anche la Lega eppure :esd:

fantaluca
26-05-2019, 23:20
Eh dovrebbe calare anche la Lega eppure :esd:

E perché dovrebbe? Chi ha votato Salvini voleva tutte le cose che fa fatto. Anzi ti dirò, ha attratto anche parecchi altri voti di chi alla fine ha apprezzato il dire e fare e non solo il solito dire.

Chi non vuole Salvini ha virato sul PD.

olivar
26-05-2019, 23:22
Perché dovrebbe? Basti pensare alle accise della benzina e non vado avanti :esd:

fantaluca
26-05-2019, 23:31
Perché dovrebbe? Basti pensare alle accise della benzina e non vado avanti :esd:

Ok. Se togliessimo le accise secondo te cosa succederebbe il secondo dopo?

Si sta parlando di alzare l’IVA e secondo te tagliano le accise?

Folletto Gigante
27-05-2019, 00:33
Certo che credere alle minchiate di salvini ce ne vuole eh... :facepalm:

Sono curioso di leggere i risultati al sud dei duo di governo... :looksi:

wizard10
27-05-2019, 01:33
Certo che credere alle minchiate di salvini ce ne vuole eh... :facepalm:

Sono curioso di leggere i risultati al sud dei duo di governo... :looksi:

la lega vince anche al sud

Bel Vale
27-05-2019, 06:46
Certo che credere alle minchiate di salvini ce ne vuole eh... :facepalm:



...e allora il PD???

and86rea
27-05-2019, 06:57
Cazzo, ma come fanno ad esserci 9 milioni di persone che ancora votano lega, ma lo sanno che stanno già al governo? Sono contenti di quello che stanno facendo all'Italia? Ah già, ma l'importante è non fare sbarcare i nekri

smoldino
27-05-2019, 07:51
L'affluenza sempre in calo, un paio di tornate ed andremo sotto al 50%

Andrea21
27-05-2019, 08:53
come si poteva non votare i pirati? :look:

Folletto Gigante
27-05-2019, 08:57
la lega vince anche al sud

Perdonami ma sono i più cog**oni... :dito:


...e allora il PD???

Ritenevo cretini anche quello che votavano renzi... :manina:


Cazzo, ma come fanno ad esserci 9 milioni di persone che ancora votano lega, ma lo sanno che stanno già al governo? Sono contenti di quello che stanno facendo all'Italia? Ah già, ma l'importante è non fare sbarcare i nekri

Il venditore di fumo è stato bravo a far riversare tutte le colpe sull'alleato di governo... :looksi:


L'affluenza sempre in calo, un paio di tornate ed andremo sotto al 50%

Le europee non ha mai avuto le stesse affluenze delle nazionali... :teach:


come si poteva non votare i pirati? :look:

Tanto valeva andare al mare... :nonono:

Khabar
27-05-2019, 09:08
Ok. Se togliessimo le accise secondo te cosa succederebbe il secondo dopo?

Si sta parlando di alzare l’IVA e secondo te tagliano le accise?Ma era evidente e chiaro non l'avrebbe fatto. Il punto è che molti hanno votato credendo il contrario. Non si tratta più di elettori ma fedeli, adepti.

Khabar
27-05-2019, 09:09
Perdonami ma sono i più cog**oni... :dito:



Ritenevo cretini anche quello che votavano renzi... :manina:



Il venditore di fumo è stato bravo a far riversare tutte le colpe sull'alleato di governo... :looksi:



Le europee non ha mai avuto le stesse affluenze delle nazionali... :teach:



Tanto valeva andare al mare... :nonono:Dal punto di vista comunicativo Salvini è stato perfetto.

Khabar
27-05-2019, 09:09
Perdonami ma sono i più cog**oni... :dito:



Ritenevo cretini anche quello che votavano renzi... :manina:



Il venditore di fumo è stato bravo a far riversare tutte le colpe sull'alleato di governo... :looksi:



Le europee non ha mai avuto le stesse affluenze delle nazionali... :teach:



Tanto valeva andare al mare... :nonono:Ma per te chiunque voti è un cretino?

olivar
27-05-2019, 09:14
Ok. Se togliessimo le accise secondo te cosa succederebbe il secondo dopo?

Si sta parlando di alzare l’IVA e secondo te tagliano le accise?

Non sto dicendo che doveva farlo. Sarebbe follia.

Stavo facendo notare che si vota e crede ad uno che spara cazzate sapendo di spararle

fantaluca
27-05-2019, 09:14
Ma per te chiunque voti è un cretino?

magari ne capisce di cretini... qualcosa deve capire in fondo :esd: