PDA

Visualizza Versione Completa : Politica italiana



Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8

Bel Vale
24-08-2018, 22:12
Nel frattempo, tra una banalizzazione e una generalizzazione...

https://www.wittgenstein.it/2018/08/23/una-moratoria-sul-pd-per-il-suo-bene/

simon741
25-08-2018, 07:39
Il PD non deve proporre idee o cambiare nulla. Gli basta stare seduto sulla riva del fiume.
Col fallimento dell'utopia stellata, tornerà automaticamente al 30%.

olivar
25-08-2018, 08:04
Il PD non deve proporre idee o cambiare nulla. Gli basta stare seduto sulla riva del fiume.
Col fallimento dell'utopia stellata, tornerà automaticamente al 30%.

Ci credo veramente poco. Con Martina poi non ne parliamo

Folletto Gigante
25-08-2018, 09:00
http://i.gifntext.com/cached_gif/Dk7sTGiGbC.gif

Khabar
25-08-2018, 09:03
Il PD non deve proporre idee o cambiare nulla. Gli basta stare seduto sulla riva del fiume.
Col fallimento dell'utopia stellata, tornerà automaticamente al 30%.

Il PD non propone nulla perché ora come ora non ha nulla da proporre. Il vuoto

simon741
25-08-2018, 10:52
Ci credo veramente poco. Con Martina poi non ne parliamo

Ma anche senza segreteria, senza classe dirigente; c'è un terzo degli italiani che vota a sinistra per esclusione.
Perché pensi che i vari Prodi, Veltroni, D'Alema, Bersani fossero dei leader illuminati?

Il PD non propone nulla perché ora come ora non ha nulla da proporre. Il vuoto

Il vuoto non è tanto disprezzabile in alternativa al buco nero :asd:

Dobermann81
25-08-2018, 12:14
stai banalizzando :asd:

Descrivo le controparti piuttosto :baffo:


http://i.gifntext.com/cached_gif/Dk7sTGiGbC.gif

:rotfl:

Bel Vale
25-08-2018, 12:43
; c'è un terzo degli italiani che vota a sinistra per esclusione.
:

...c'era :look:

olivar
25-08-2018, 13:02
Ma anche senza segreteria, senza classe dirigente; c'è un terzo degli italiani che vota a sinistra per esclusione.
Perché pensi che i vari Prodi, Veltroni, D'Alema, Bersani fossero dei leader illuminati?


Il vuoto non è tanto disprezzabile in alternativa al buco nero :asd:

E dov'è finito sto terzo di italiani?

Cmq Prodi, Veltroni, D'Alema (non l'odierno), Bersani e ci metto dentro Renzi sono tantissima roba rispetto a Martina

Crucio
25-08-2018, 13:06
E già quelli che hai citato sono un'unghia rispetto ai politici della Prima Repubblica

Bel Vale
25-08-2018, 13:11
Diciamo che craxi e andreotti pisciano un testa a tutti, anche come stile di arrubbare :asd:

Wolves85
25-08-2018, 13:15
Beh, alle elezioni del 4 marzo il PD è stato il secondo partito...

Lokiz
25-08-2018, 13:27
Il PD non deve proporre idee o cambiare nulla. Gli basta stare seduto sulla riva del fiume.
Col fallimento dell'utopia stellata, tornerà automaticamente al 30%.

E' esattamente quello che ha fatto Grillo dopo le Europee con Renzi...ricordi il #vinciamopoi ?
Perchè sarà un comico, ma aveva previsto e capito che si sarebbe distrutto da solo.

Hanno fatto tutto loro, avendo i media a favore...e la colpa ora è degli elettori che sono ignoranti e che hanno votato Lega e M5s...mentre gli altri, con un Q.I. probabilmente alto e con moralità immense, ancora non riescono a capire...e intanto il paese è andato in rovina, e non certo per quelli che stanno al governo da 2 mesi.

La verità è sempre la stessa...i personaggi che ci sono all'interno della politica e le porcate che hanno combinato...Maria Elena Boschi che viene messa nella mia città per essere eletta in Parlamento dopo quello che ha combinato...in un paese serio, non dovrebbe più nemmeno essere ospitata in TV a Ballando con lo Stelle, altrochè fare politica.


Beh, alle elezioni del 4 marzo il PD è stato il secondo partito...


Se si andasse a votare domani, non sarebbe il secondo. Sarebbe dietro alla Lega (che avrebbe i voti totali presi da FI e FdI).

olivar
25-08-2018, 13:27
Beh, alle elezioni del 4 marzo il PD è stato il secondo partito...

Si ma ben lunghi dal terzo dei voti. E dal 4 Marzo ad oggi secondo te il PD ha guadagnato qualcosa?

Bel Vale
25-08-2018, 13:31
Si ma ben lunghi dal terzo dei voti. E dal 4 Marzo ad oggi secondo te il PD ha guadagnato qualcosa?

sono tutti a catania, giusto per perdere ancora qualcosina.

olivar
25-08-2018, 13:33
sono tutti a catania, giusto per perdere ancora qualcosina.

:rotfl:

Lokiz
25-08-2018, 13:34
sono tutti a catania, giusto per perdere ancora qualcosina.

A Genova se ne sono stati alla larga...in un altro contesto politico, avrebbero fatto tutti a gomitate per essere in prima fila ai funerali...

La verità è che sono dei pagliacci.

Bel Vale
25-08-2018, 13:35
Il pd dovrebbe solo avere pazienza, mollare al volo la polemica sbarchi-immigrati che tanto non cambia nulla e attendere la la finanziaria.

Invece si accapigliano come scimmie sul principale argomento che li ha fatti colare a picco. Vabbè.

Lokiz
25-08-2018, 13:41
Il pd dovrebbe solo avere pazienza, mollare al volo la polemica sbarchi-immigrati che tanto non cambia nulla e attendere la la finanziaria.

Invece si accapigliano come scimmie sul principale argomento che li ha fatti colare a picco. Vabbè.

La verità è che quando si buttano a capofitto su una cosa spesso gli si ritorce contro...
Come il Nigeriano ucciso, poi rivelatosi un esponente della mafia nigeriana e che fu lui ad attaccare per primo, o per ultimo, il fatto dell'uomo in faccia all'atleta di colore...provato anche lì a buttarla sul razzismo e su Salvini, per poi scoprire che il razzismo non centrava niente...

Khabar
25-08-2018, 13:57
E' esattamente quello che ha fatto Grillo dopo le Europee con Renzi...ricordi il #vinciamopoi ?
Perchè sarà un comico, ma aveva previsto e capito che si sarebbe distrutto da solo.

Hanno fatto tutto loro, avendo i media a favore...e la colpa ora è degli elettori che sono ignoranti e che hanno votato Lega e M5s...mentre gli altri, con un Q.I. probabilmente alto e con moralità immense, ancora non riescono a capire...e intanto il paese è andato in rovina, e non certo per quelli che stanno al governo da 2 mesi.

La verità è sempre la stessa...i personaggi che ci sono all'interno della politica e le porcate che hanno combinato...Maria Elena Boschi che viene messa nella mia città per essere eletta in Parlamento dopo quello che ha combinato...in un paese serio, non dovrebbe più nemmeno essere ospitata in TV a Ballando con lo Stelle, altrochè fare politica.




Se si andasse a votare domani, non sarebbe il secondo. Sarebbe dietro alla Lega (che avrebbe i voti totali presi da FI e FdI).

1 - i media a favore? Sta storia dei media 'servi' (di qualsiasi parte politica si parli) è stancante e priva di fondamento. Oltre che senza senso.

2 - il paese è in difficoltà ma non è in rovina. Far credere che il paese sia in rovina è un modo per scaricare le responsabilità e additare qualcuno. Trovare un capro espiatorio è facile.

3 - mi spieghi cosa avrebbe combinato la Boschi?

Khabar
25-08-2018, 13:58
Il pd dovrebbe solo avere pazienza, mollare al volo la polemica sbarchi-immigrati che tanto non cambia nulla e attendere la la finanziaria.

Invece si accapigliano come scimmie sul principale argomento che li ha fatti colare a picco. Vabbè.La finanziaria sarà una tragedia. O una commedia, dipende dai punti di vista

Bel Vale
25-08-2018, 15:41
La finanziaria sarà una tragedia. O una commedia, dipende dai punti di vista

ma il pd continuerà lo stesso con l'hashtag #siamoumani.

Wolves85
25-08-2018, 15:46
Se si andasse a votare domani, non sarebbe il secondo. Sarebbe dietro alla Lega (che avrebbe i voti totali presi da FI e FdI).

e se mio nonno avesse avuto tre palle sarebbe stato un flipper...

i fatti sono che alle ultime elezioni il PD ha avuto il 20% dei voti, più della Lega.

Il problema grosso è che oggi non si sa più distinguere i fatti dalle opinioni:

-Abbiamo troppi immigrati
-Il paese è in rovina
-L'UE è cattiva
-Era meglio la Lira
-Il PD ha rubato i soldi di Amatrice
-La colpa del crollo del ponte è della famiglia Benetton
-La Boschi ha aiutato le banche
-ecc ecc

Il problema grosso è che la maggioranza delle persone (italiani e non) non sa rendersi conto di come arrivare ai fatti e si lascia intortare dalla propaganda. I Governi da Monti a Gentiloni (parlo da elettore di destra) hanno fatto fare grandi passi in avanti al paese sia dal punto di vista economico che sociale. Hanno realmente messo soldi in tasca agli italiani (eliminata l'IMU sulla prima casa, introdotto il rimborso IRPEF per i lavori di ristrutturazione e riqualificazione energetica, introdotto il bonus di 80€ per i redditi più bassi, introdotto i bonus mamma e i bonus bebe, introdotto una serie di facilitazioni e sgravi per la cultura destinati agli under18 ecc ecc) mentre chi governa ora li ha attaccati perché dall'inizio dell'anno bisognava pagare 0.01€ per i sacchetti della frutta.

Se gli elettori M5S fossero intelligenti, si sentirebbero offesi dal vedere il loro leader fare tutte le manfrine che ha fatto per l'Air Force Renzi, cioè l'aereo di Renzi a cui Renzi non si è mai avvicinato. Io da italiano mi sento offeso dal vicepresidente del consiglio che fa quello show patetico per risparmiare briciole, e perdere credibilità quando ti presenterai all'estero sui voli easyjet, senza avere un aereo di stato.

Se gli elettori della Lega fossero intelligenti, si sentirebbero offesi dal vedere il loro leader che mentre fa i selfie al mare chiude i porti da twitter. Io da italiano mi sento offeso dal vicepresidente del consiglio che fa quello show mediatico per aizzare le masse, ma che a breve si troverà sul registro degli indagati perché è stata aperta un'inchiesta sul caso della Diciotti (tenere bloccate per oltre dieci quasi 200 persone è sequestro di persona), e senza nessun ordine scritto quella nave ha tutto il diritto di entrare in porto e far sbarcare i passeggeri.

Purtroppo se non capite perché questi due casi (così come i commenti su Marcinelle, le accuse pubbliche sul crollo del ponte Morandi, la questione dell'ILVA e tante altre situazioni in cui ministri e vicepremier non hanno colto l'occasione per starsene zitti) sono accadimenti di cui DAVVERO bisogna INDIGNARSI, allora tenetevi cari i vostri amati leader e preparatevi al peggio.

Lokiz
25-08-2018, 15:50
e se mio nonno avesse avuto tre palle sarebbe stato un flipper...

i fatti sono che alle ultime elezioni il PD ha avuto il 20% dei voti, più della Lega.

Il problema grosso è che oggi non si sa più distinguere i fatti dalle opinioni:

-Abbiamo troppi immigrati
-Il paese è in rovina
-L'UE è cattiva
-Era meglio la Lira
-Il PD ha rubato i soldi di Amatrice
-La colpa del crollo del ponte è della famiglia Benetton
-La Boschi ha aiutato le banche
-ecc ecc

Il problema grosso è che la maggioranza delle persone (italiani e non) non sa rendersi conto di come arrivare ai fatti e si lascia intortare dalla propaganda. I Governi da Monti a Gentiloni (parlo da elettore di destra) hanno fatto fare grandi passi in avanti al paese sia dal punto di vista economico che sociale. Hanno realmente messo soldi in tasca agli italiani (eliminata l'IMU sulla prima casa, introdotto il rimborso IRPEF per i lavori di ristrutturazione e riqualificazione energetica, introdotto il bonus di 80€ per i redditi più bassi, introdotto i bonus mamma e i bonus bebe, introdotto una serie di facilitazioni e sgravi per la cultura destinati agli under18 ecc ecc) mentre chi governa ora li ha attaccati perché dall'inizio dell'anno bisognava pagare 0.01€ per i sacchetti della frutta.

Se gli elettori M5S fossero intelligenti, si sentirebbero offesi dal vedere il loro leader fare tutte le manfrine che ha fatto per l'Air Force Renzi, cioè l'aereo di Renzi a cui Renzi non si è mai avvicinato. Io da italiano mi sento offeso dal vicepresidente del consiglio che fa quello show patetico per risparmiare briciole, e perdere credibilità quando ti presenterai all'estero sui voli easyjet, senza avere un aereo di stato.

Se gli elettori della Lega fossero intelligenti, si sentirebbero offesi dal vedere il loro leader che mentre fa i selfie al mare chiude i porti da twitter. Io da italiano mi sento offeso dal vicepresidente del consiglio che fa quello show mediatico per aizzare le masse, ma che a breve si troverà sul registro degli indagati perché è stata aperta un'inchiesta sul caso della Diciotti (tenere bloccate per oltre dieci quasi 200 persone è sequestro di persona), e senza nessun ordine scritto quella nave ha tutto il diritto di entrare in porto e far sbarcare i passeggeri.

Purtroppo se non capite perché questi due casi (così come i commenti su Marcinelle, le accuse pubbliche sul crollo del ponte Morandi, la questione dell'ILVA e tante altre situazioni in cui ministri e vicepremier non hanno colto l'occasione per starsene zitti) sono accadimenti di cui DAVVERO bisogna INDIGNARSI, allora tenetevi cari i vostri amati leader e preparatevi al peggio.C'è poco da parlare di flipper e di nonni.. Secondo I sondaggi il PD è sul 15%...
Ma mai dire che la colpa è del partito eh... La colpa è degli elettori che non capiscono.

olivar
25-08-2018, 15:54
C'è poco da parlare di flipper e di nonni.. Secondo I sondaggi il PD è sul 15%...
Ma mai dire che la colpa è del partito eh... La colpa è degli elettori che non capiscono.

Che gli italiani non capiscano un cazzo è un dato di fatto.

Che il PD sia un errore che cammina è altrettanto un dato di fatto.

Khabar
25-08-2018, 16:00
e se mio nonno avesse avuto tre palle sarebbe stato un flipper...

i fatti sono che alle ultime elezioni il PD ha avuto il 20% dei voti, più della Lega.

Il problema grosso è che oggi non si sa più distinguere i fatti dalle opinioni:

-Abbiamo troppi immigrati
-Il paese è in rovina
-L'UE è cattiva
-Era meglio la Lira
-Il PD ha rubato i soldi di Amatrice
-La colpa del crollo del ponte è della famiglia Benetton
-La Boschi ha aiutato le banche
-ecc ecc

Il problema grosso è che la maggioranza delle persone (italiani e non) non sa rendersi conto di come arrivare ai fatti e si lascia intortare dalla propaganda. I Governi da Monti a Gentiloni (parlo da elettore di destra) hanno fatto fare grandi passi in avanti al paese sia dal punto di vista economico che sociale. Hanno realmente messo soldi in tasca agli italiani (eliminata l'IMU sulla prima casa, introdotto il rimborso IRPEF per i lavori di ristrutturazione e riqualificazione energetica, introdotto il bonus di 80€ per i redditi più bassi, introdotto i bonus mamma e i bonus bebe, introdotto una serie di facilitazioni e sgravi per la cultura destinati agli under18 ecc ecc) mentre chi governa ora li ha attaccati perché dall'inizio dell'anno bisognava pagare 0.01€ per i sacchetti della frutta.

Se gli elettori M5S fossero intelligenti, si sentirebbero offesi dal vedere il loro leader fare tutte le manfrine che ha fatto per l'Air Force Renzi, cioè l'aereo di Renzi a cui Renzi non si è mai avvicinato. Io da italiano mi sento offeso dal vicepresidente del consiglio che fa quello show patetico per risparmiare briciole, e perdere credibilità quando ti presenterai all'estero sui voli easyjet, senza avere un aereo di stato.

Se gli elettori della Lega fossero intelligenti, si sentirebbero offesi dal vedere il loro leader che mentre fa i selfie al mare chiude i porti da twitter. Io da italiano mi sento offeso dal vicepresidente del consiglio che fa quello show mediatico per aizzare le masse, ma che a breve si troverà sul registro degli indagati perché è stata aperta un'inchiesta sul caso della Diciotti (tenere bloccate per oltre dieci quasi 200 persone è sequestro di persona), e senza nessun ordine scritto quella nave ha tutto il diritto di entrare in porto e far sbarcare i passeggeri.

Purtroppo se non capite perché questi due casi (così come i commenti su Marcinelle, le accuse pubbliche sul crollo del ponte Morandi, la questione dell'ILVA e tante altre situazioni in cui ministri e vicepremier non hanno colto l'occasione per starsene zitti) sono accadimenti di cui DAVVERO bisogna INDIGNARSI, allora tenetevi cari i vostri amati leader e preparatevi al peggio.Sottoscrivo
C'è poco da parlare di flipper e di nonni.. Secondo I sondaggi il PD è sul 15%...
Ma mai dire che la colpa è del partito eh... La colpa è degli elettori che non capiscono.Finché si parlerà di "allora il PD" declinato in tutte le salse non se ne esce però.

Sei davvero soddisfatto ORA di un governo di nullafacenti che gioca a fare annunci senza contenuto?

Khabar
25-08-2018, 16:00
Che gli italiani non capiscano un cazzo è un dato di fatto.

Che il PD sia un errore che cammina è altrettanto un dato di fatto.*

Lokiz
25-08-2018, 16:10
SottoscrivoFinché si parlerà di "allora il PD" declinato in tutte le salse non se ne esce però.

Sei davvero soddisfatto ORA di un governo di nullafacenti che gioca a fare annunci senza contenuto?Il governo c'è da 2 mesi.. È troppo vedere cosa sanno fare senza prima criticarli?
Preferisco così che piuttosto un Bersani che sudava freddo, un Letta che non ha fatto nulla e con un Renzi che le sparava manco fosse Antani lui e la sua combriccola..

La Boschi non può girare nella sua città.. Se non avesse fatto nulla (ma purtroppo per lei ha fatto fin troppo), potrebbe girarci liberamente.

Ma sarà che io sono sempre stato di destra (e ho votato M5S) e la sinistra non l'ho mai capita molto bene (anche se ho sempre detto che non mi riconosco in questa destra ad oggi)... Ma dire che non ha fatto danni enormi in questi anni, è avere il prosciutto davanti agli occhi.. Forse ha fatto più danni di Berlusconi..e bisognava essere bravi per fare ciò..

Khabar
25-08-2018, 16:14
Il governo c'è da 2 mesi.. È troppo vedere cosa sanno fare senza prima criticarli?
Preferisco così che piuttosto un Bersani che sudava freddo, un Letta che non ha fatto nulla e con un Renzi che le sparava manco fosse Antani lui e la sua combriccola..

La Boschi non può girare nella sua città.. Se non avesse fatto nulla (ma purtroppo per lei ha fatto fin troppo), potrebbe girarci liberamente.

Ma sarà che io sono sempre stato di destra (e ho votato M5S) e la sinistra non l'ho mai capita molto bene (anche se ho sempre detto che non mi riconosco in questa destra ad oggi)... Ma dire che non ha fatto danni enormi in questi anni, è avere il prosciutto davanti agli occhi.. Forse ha fatto più danni di Berlusconi..e bisognava essere bravi per fare ciò..

Quali panzane di Renzi?
Cosa ha fatto la Boschi?

Quali danni?

Non è polemica ma voglio capire a cosa ti riferisci.

Se bisogna discutere almeno che si parli di cose su cui ci si capisce

Folletto Gigante
25-08-2018, 16:44
Quali panzane di Renzi?

Più o meno le stesse che dicono TUTTI ma dico TUTTI i politici.. :looksi:


Cosa ha fatto la Boschi?

Le stesse colpe che ha il figlio di Tiziano Renzi.. :looksi:


Quali danni?

La caduta dell'impero romano d'occidente, cribbio!!! :dito:


Se bisogna discutere almeno che si parli di cose su cui ci si capisce

Ti rimembro la regola del non giocare a scacchi con un piccione... :teach:

Bel Vale
25-08-2018, 16:49
Volpes, quindi come mai se abbiamo fatto passi in avanti prima, laggente non ha confermato il pd col voto?

Perché laggente è scema? Cioè quel che diceva il pd nel ventennio berlusconiano?

Eh insomma, si vede che il pd non è per questo mondo, troppo inniorante per capire.

Oppure laggente non ha avvertito tutti questi passi avanti?
Magari bastava assumere un addetto social meno scemo?

Bel Vale
25-08-2018, 16:53
Cmq sul caso diciotti ci andrei molto cauto, persino ilpost.it (!) sta sollevando molti dubbi, su tutto.

Si va verso un caso pompato ad uso e consumo dei teatranti che sono scesi a catania (forse per la prima volta in vita loro, eppure mi pare sia una città con ben alri problemi).

Dobermann81
25-08-2018, 17:17
Quali panzane di Renzi?
Cosa ha fatto la Boschi?

Quali danni?

Non è polemica ma voglio capire a cosa ti riferisci.

Se bisogna discutere almeno che si parli di cose su cui ci si capisce

Belle domande ma che resteranno senza una risposta degna di tal nome.

E chi si professa di Destra non può nemmeno per scherzo votare per il m5stalle, non c'è cosa di più assistenzialista e di ispirazione comunista del reddito di cittadinanza :|

Come dire che uno è vegetariano e poi mangia la fiorentina :looksi:


Volpes, quindi come mai se abbiamo fatto passi in avanti prima, laggente non ha confermato il pd col voto?

Perché laggente è scema? Cioè quel che diceva il pd nel ventennio berlusconiano?

Eh insomma, si vede che il pd non è per questo mondo, troppo inniorante per capire.

Oppure laggente non ha avvertito tutti questi passi avanti?
Magari bastava assumere un addetto social meno scemo?

Perchè la giente italiana ha abboccato a proclami quali il reddito di cittadinanza per i nullafacenti perdigiorno e i razzistoidi inadeguati e senza cultura si sono bevuti le cazzate di salvini.

Che ancora raglia su fb indignandosi per i crimini degli irregolari, bene qualcuno gli ricordi che è al governo e che potrebbe legiferare in merito.

Ma è più comodo twittare e postare e basta, tanto i dementi che lo seguono sono a posto così e con l'Ilva stiamo perdendo milioni per colpa di quel demente di di maio.

Dimentico qualcosa?


Cmq sul caso diciotti ci andrei molto cauto, persino ilpost.it (!) sta sollevando molti dubbi, su tutto.

Si va verso un caso pompato ad uso e consumo dei teatranti che sono scesi a catania (forse per la prima volta in vita loro, eppure mi pare sia una città con ben alri problemi).

Certo, 170 poveracci abbandondati su una nave italiana in barba a tutti i trattati internazionali e a tutte le relazioni preoccupanti da parte dei medici che li hanno visitati possono essere superati da ilpost.it

Almeno se devi raccontare panzane fallo bene :baffo:


e se mio nonno avesse avuto tre palle sarebbe stato un flipper...

i fatti sono che alle ultime elezioni il PD ha avuto il 20% dei voti, più della Lega.

Il problema grosso è che oggi non si sa più distinguere i fatti dalle opinioni:

-Abbiamo troppi immigrati
-Il paese è in rovina
-L'UE è cattiva
-Era meglio la Lira
-Il PD ha rubato i soldi di Amatrice
-La colpa del crollo del ponte è della famiglia Benetton
-La Boschi ha aiutato le banche
-ecc ecc

Il problema grosso è che la maggioranza delle persone (italiani e non) non sa rendersi conto di come arrivare ai fatti e si lascia intortare dalla propaganda. I Governi da Monti a Gentiloni (parlo da elettore di destra) hanno fatto fare grandi passi in avanti al paese sia dal punto di vista economico che sociale. Hanno realmente messo soldi in tasca agli italiani (eliminata l'IMU sulla prima casa, introdotto il rimborso IRPEF per i lavori di ristrutturazione e riqualificazione energetica, introdotto il bonus di 80€ per i redditi più bassi, introdotto i bonus mamma e i bonus bebe, introdotto una serie di facilitazioni e sgravi per la cultura destinati agli under18 ecc ecc) mentre chi governa ora li ha attaccati perché dall'inizio dell'anno bisognava pagare 0.01€ per i sacchetti della frutta.

Se gli elettori M5S fossero intelligenti, si sentirebbero offesi dal vedere il loro leader fare tutte le manfrine che ha fatto per l'Air Force Renzi, cioè l'aereo di Renzi a cui Renzi non si è mai avvicinato. Io da italiano mi sento offeso dal vicepresidente del consiglio che fa quello show patetico per risparmiare briciole, e perdere credibilità quando ti presenterai all'estero sui voli easyjet, senza avere un aereo di stato.

Se gli elettori della Lega fossero intelligenti, si sentirebbero offesi dal vedere il loro leader che mentre fa i selfie al mare chiude i porti da twitter. Io da italiano mi sento offeso dal vicepresidente del consiglio che fa quello show mediatico per aizzare le masse, ma che a breve si troverà sul registro degli indagati perché è stata aperta un'inchiesta sul caso della Diciotti (tenere bloccate per oltre dieci quasi 200 persone è sequestro di persona), e senza nessun ordine scritto quella nave ha tutto il diritto di entrare in porto e far sbarcare i passeggeri.

Purtroppo se non capite perché questi due casi (così come i commenti su Marcinelle, le accuse pubbliche sul crollo del ponte Morandi, la questione dell'ILVA e tante altre situazioni in cui ministri e vicepremier non hanno colto l'occasione per starsene zitti) sono accadimenti di cui DAVVERO bisogna INDIGNARSI, allora tenetevi cari i vostri amati leader e preparatevi al peggio.

*

Wolves85
25-08-2018, 17:44
Il governo c'è da 2 mesi.. È troppo vedere cosa sanno fare senza prima criticarli?

Sai cosa ha fatto il governo Letta nel PRIMO mese di mandato? Evidentemente no (perché non è nell'indole dell'italiano medio informarsi, ma solo abboccare ai proclami elettorali, dal "Dio ti vede, Stalin no" che andava tanto di moda negli anni '50 al "mandiamoli a casa" che va di moda oggi)

In ogni caso: nel primo mese di mandato, il governo Letta ha:
- proposto e fatto approvare un decreto per il pagamento dei debiti delle pubbliche amministrazioni (soldi per lo più destinati ad aziende private, che potevano così finalmente incassare i pagamenti per beni e servizi forniti a noi cittadini);
- sospeso il pagamento dell'IMU (poi rivisto per eliminarlo sulla prima casa e ridurre le tasse agli italiani)
- erogato nuovi fondi per la cassa integrazione ordinaria e straordinaria (dando respiro alle aziende in difficoltà economica e copertura ai lavoratori che purtroppo perdevano il lavoro a causa della crisi che in quegli anni stava toccando i momenti peggiori)
- approvato il ddl per l'abolizione dei fondi pubblici ai partiti
- approvato un decreto legge che introduce bonus fiscali e quote di detrazione per interventi di ristrutturazione e di risparmio energetico realizzati nelle case (rispettivamente 50% e 65% dell'imponibile da recuperare in 10 anni).

questo governo in 2 Mesi (che poi sono già tre, ma non ci formalizziamo) a parte lottizzare diverse cariche e fare un DDL "dignità" che altro non è che il copia incolla di quanto fatto tempo addietro da RENZI ma inserendo alcuni commi che lo rendono svantaggioso per la flessibilità del lavoro che è richiesta di questi tempi (in Italia purtroppo siamo ancora, io per primo, troppo attaccati al posto fisso che è deleterio per le aziende e non esiste in nessun altro stato)


Volpes, quindi come mai se abbiamo fatto passi in avanti prima, laggente non ha confermato il pd col voto?

Perché laggente è scema? Cioè quel che diceva il pd nel ventennio berlusconiano?

Eh insomma, si vede che il pd non è per questo mondo, troppo inniorante per capire.

Oppure laggente non ha avvertito tutti questi passi avanti?
Magari bastava assumere un addetto social meno scemo?

L'ho scritto prima che non è nell'indole dell'italiano medio informarsi, ma solo abboccare ai proclami elettorali, dal "Dio ti vede, Stalin no" che andava tanto di moda negli anni '50 al "mandiamoli a casa" che va di moda oggi. Inoltre l'aspetto social sta avendo molto risalto ultimamente, perché evidentemente non è solo l'elettore italiano ad essere boccalone, ma è un discorso globale. Il primo a capire l'enorme potere delle campagne social è stato Obama, ma lui era un genio, e quando Trump ha fatto la stessa cosa, con la stessa società come tramite, è saltato fuori lo scandalo Cambridge Analytics, che in Italia non ha avuto lo stesso clamore che ha avuto all'estero, proprio perché su certe cose proprio non riusciamo a non essere un passo indietro agli altri

Lokiz
25-08-2018, 17:44
Dai su..
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180825/e65969db0dd17cc54bd0df829dfb8537.jpg


Lo dicono Di Maio e Salvini e i media giù a dargli addosso... Tutti a scandalizzarsi e dire che non possiamo ecc ecc.. Lo disse Renzie e i media tutti a scodinzolare.

Khabar
25-08-2018, 17:46
Dai su..
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180825/e65969db0dd17cc54bd0df829dfb8537.jpg


Lo dicono Di Maio e Salvini e i media giù a dargli addosso... Lo dice Renzie e i media tutti ad eloggiarlo.Ma ci sei o ci fai?

Khabar
25-08-2018, 17:49
Sai cosa ha fatto il governo Letta nel PRIMO mese di mandato? Evidentemente no (perché non è nell'indole dell'italiano medio informarsi, ma solo abboccare ai proclami elettorali, dal "Dio ti vede, Stalin no" che andava tanto di moda negli anni '50 al "mandiamoli a casa" che va di moda oggi)

In ogni caso: nel primo mese di mandato, il governo Letta ha:
- proposto e fatto approvare un decreto per il pagamento dei debiti delle pubbliche amministrazioni (soldi per lo più destinati ad aziende private, che potevano così finalmente incassare i pagamenti per beni e servizi forniti a noi cittadini);
- sospeso il pagamento dell'IMU (poi rivisto per eliminarlo sulla prima casa e ridurre le tasse agli italiani)
- erogato nuovi fondi per la cassa integrazione ordinaria e straordinaria (dando respiro alle aziende in difficoltà economica e copertura ai lavoratori che purtroppo perdevano il lavoro a causa della crisi che in quegli anni stava toccando i momenti peggiori)
- approvato il ddl per l'abolizione dei fondi pubblici ai partiti
- approvato un decreto legge che introduce bonus fiscali e quote di detrazione per interventi di ristrutturazione e di risparmio energetico realizzati nelle case (rispettivamente 50% e 65% dell'imponibile da recuperare in 10 anni).

questo governo in 2 Mesi (che poi sono già tre, ma non ci formalizziamo) a parte lottizzare diverse cariche e fare un DDL "dignità" che altro non è che il copia incolla di quanto fatto tempo addietro da RENZI ma inserendo alcuni commi che lo rendono svantaggioso per la flessibilità del lavoro che è richiesta di questi tempi (in Italia purtroppo siamo ancora, io per primo, troppo attaccati al posto fisso che è deleterio per le aziende e non esiste in nessun altro stato)



L'ho scritto prima che non è nell'indole dell'italiano medio informarsi, ma solo abboccare ai proclami elettorali, dal "Dio ti vede, Stalin no" che andava tanto di moda negli anni '50 al "mandiamoli a casa" che va di moda oggi. Inoltre l'aspetto social sta avendo molto risalto ultimamente, perché evidentemente non è solo l'elettore italiano ad essere boccalone, ma è un discorso globale. Il primo a capire l'enorme potere delle campagne social è stato Obama, ma lui era un genio, e quando Trump ha fatto la stessa cosa, con la stessa società come tramite, è saltato fuori lo scandalo Cambridge Analytics, che in Italia non ha avuto lo stesso clamore che ha avuto all'estero, proprio perché su certe cose proprio non riusciamo a non essere un passo indietro agli altri*

Folletto Gigante
25-08-2018, 18:02
Oh gesù.... Renzi diceva di NON dare i soldi DELL'EUROPA... e non di non dare i nostri all'europa... :facepalm:

EDIT: che poi anche sulla cifra che scemo+scemo non vogliono dare questi non conteggiono quanti di questi ci tornano a noi... ma vallo a dire agli indignati per l'invasione che stiamo subendo da 150 morti di fama... :clappe:

Dicevi @Bel Vale (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=35)... :look:

Lokiz
25-08-2018, 18:07
Ma chi? Il governo Letta con il condono del gioco d'azzardo? Facendo perdere MILIARDI allo Stato? Che poi stranamente hanno finanziato la sua fondazione Vedrò?

Dai...

olivar
25-08-2018, 18:08
È aberrante vedere come parli solo per slogan

Folletto Gigante
25-08-2018, 18:10
Ma chi? Il governo Letta con il condono del gioco d'azzardo? Facendo perdere MILIARDI allo Stato? Che poi stranamente hanno finanziato la sua fondazione Vedrò?

Dai...

Lokiz dopo il tweet fuffa la storia del NON condono te la potresti anche evitare... fai più bella figura fidati... :facepalm:

Lokiz
25-08-2018, 18:11
È aberrante vedere come parli solo per sloganHa o non ha preso soldi Letta con la sua fondazione Vedrò dalle compagnie del gioco d'azzardo?

Perché non guardate anche le porcate che fanno?

olivar
25-08-2018, 18:15
Ha o non ha preso soldi Letta con la sua fondazione Vedrò dalle compagnie del gioco d'azzardo?

Perché non guardate anche le porcate che fanno?

Non sono onestamente informato, ma anche dando per buono che sia così preferisco chi ci magna sopra e fa cmq qualcosa a chi ci magna sopra (lega) e non fa nulla.

Per dirla terra terra

Folletto Gigante
25-08-2018, 18:22
Ha o non ha preso soldi Letta con la sua fondazione Vedrò dalle compagnie del gioco d'azzardo?

Perché non guardate anche le porcate che fanno?

1-la fondazione fu chiusa appena diventò presidente del consiglio

2-dei 2,5 miliardi dovuti lo stato pretese gli fosse pagato il 25% SUBITO... senza dilazioni... anche perchè c'era il forte rischio che in secondo grado la sentenza potesse essere ribaltata...

il falso quotidiano queste cose le scrisse? dubito...

Khabar
25-08-2018, 18:24
1-la fondazione fu chiusa appena diventò presidente del consiglio

2-dei 2,5 miliardi dovuti lo stato pretese gli fosse pagato il 25% SUBITO... senza dilazioni... anche perchè c'era il forte rischio che in secondo grado la sentenza potesse essere ribaltata...

il falso quotidiano queste cose le scrisse? dubito...Stavo per scriverlo io

Khabar
25-08-2018, 18:38
Cioè in tre mesi non hanno fatto NULLA.

Hanno parlato di obbligo flessibile per i vaccini!
Flat tax progressiva (.....)
Adeguamento Iva che non aumenta
Di gare legittime ma illegittime (?????)

Di togliere le accise come prima cosa appena insediato il governo, e ci sono ancora.
Di togliere la Fornero. E c'è ancora.
Hanno detto peste e corna del Job act E il decreto dignità lo ricalca (e peggiora).
Parlano di iniziative che seppelliscono lo stato di diritto (non c'è tempo di aspettare i tempi della giustizia???)
Parlano di non rispettare accordi europei senza tenere conto delle sanzioni.
Parlano senza sapere ciò di cui parlano.

Sanno che la politica non si fa con i post?
Sanno che sono ora al governo e non all'opposizione?

Wolves85
25-08-2018, 18:54
http://www.ilpopulista.it/resizer/750/-1/true/1519897823468.jpg--salvini___basta_con_la_benzina_piu_cara_d_europa__ via_tutte_le_accise_assurde_.jpg?1519897823000

Bel Vale
25-08-2018, 19:00
Bastava dire "sono tutti scemi e il mondo non merita il pd"

olivar
25-08-2018, 20:23
Salvini indagato

Khabar
25-08-2018, 20:29
Secondo me pure questa è una idiozia allucinante

olivar
25-08-2018, 20:50
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180825/1503593285e882ea1a040118e6d03df6.jpg

Khabar
25-08-2018, 20:52
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180825/1503593285e882ea1a040118e6d03df6.jpgEcco queste sono le cose che fanno vedere quanta ipocrisia hanno.

Tenendo conto del fatto che essere indagati non è essere condannati

Bel Vale
25-08-2018, 21:09
Salvini indagato

se non ce la fanno così probabilmente armeranno qualcuno, in fondo l'hanno già paventato.

Khabar
25-08-2018, 21:10
se non ce la fanno così probabilmente armeranno qualcuno, in fondo l'hanno già paventato.Serio il commento?

Dobermann81
25-08-2018, 21:24
Salvini indagato

E visto che secondo loro non si possono attendere i tempi della giustizia che si provveda subito a rinchiudere salvini in una gabbia in una grotta profonda :asdsisi:

:esd:


se non ce la fanno così probabilmente armeranno qualcuno, in fondo l'hanno già paventato.

Fino ad ora a sparare a bambini da balconi e altre "ragazzate" son stati ben altri soggetti :baffo:

D'altronde negli stati di diritto così funziona, se infrangi la legge ne paghi le conseguenze :sisi:

Bel Vale
25-08-2018, 21:36
Serio il commento?

non l'hanno paventato?

Khabar
25-08-2018, 21:51
non l'hanno paventato?Dipende dipende da chi intendi come soggetto della frase. Se intendi qualche demente fuori di testa, sì. Come qualcuno altrettanto fuori di testa ha paventato la stessa cose per Renzi, Burioni, la Fornero o altri.

Dobermann81
25-08-2018, 22:07
E ora cuor di leone salvini dopo essere stato indagato ha fatto sbarcare gli immigrati, proprio uno con la schiena dritta :baffo:

Bel Vale
25-08-2018, 22:49
Dipende dipende da chi intendi come soggetto della frase. Se intendi qualche demente fuori di testa, sì. Come qualcuno altrettanto fuori di testa ha paventato la stessa cose per Renzi, Burioni, la Fornero o altri.

e secondo te a chi lo farebbero paventare se non ad un presunto fuori di testa?
Compegni che sbagluano non ce ne sono più disponibili.

Khabar
25-08-2018, 22:59
e secondo te a chi lo farebbero paventare se non ad un presunto fuori di testa?
Compegni che sbagluano non ce ne sono più disponibili.Ecco non capisco il soggetto del "farebbero". Loro chi? :esd:

Dobermann81
25-08-2018, 23:02
I famosi LORO che a volte sono i massoni, i pidioti, soros, bildeberg, le scie chimiche, vaccini e tutti i nemici dei cinque stalle e del capitano?!!!???122 salvine :esd:

Maledetti poteri forti GESAD

Lokiz
25-08-2018, 23:25
Salvini indagatohttps://www.ilprimatonazionale.it/politica/un-compagno-che-orina-sulle-chiese-ecco-chi-ha-denunciato-salvini-91817/

Questo è uno che ha denunciato Salvini per istigazione ad odio razziale... uno che piscia pure sui portoni delle chiese e ne va fiero..
E di Treviso.. Strano che abbiano messo 2 bombe qualche settimana fa nella sede della Lega a Treviso..


--

Comunque denunciare Salvini è tempo perso e soldi persi per la procura di Agrigento per sequestro di persona .. Tanto deciderà comunque il parlamento.

Khabar
25-08-2018, 23:53
https://www.ilprimatonazionale.it/politica/un-compagno-che-orina-sulle-chiese-ecco-chi-ha-denunciato-salvini-91817/

Questo è uno che ha denunciato Salvini per istigazione ad odio razziale... uno che piscia pure sui portoni delle chiese e ne va fiero..
E di Treviso.. Strano che abbiano messo 2 bombe qualche settimana fa nella sede della Lega a Treviso..


--

Comunque denunciare Salvini è tempo perso e soldi persi per la procura di Agrigento per sequestro di persona .. Tanto deciderà comunque il parlamento.Ripeto, ci sei o ci fai? Ma cosa c'entra quello che hai appena postato?

Bel Vale
26-08-2018, 07:51
Ecco non capisco il soggetto del "farebbero". Loro chi? :esd:

non c'è un loro preciso, evidentemente chi je vole male. Non serve nemmeno organizzarsi, è una escalation spontanea che si crea buttando mezze parole qua e la. Ne hanno già fatti fuori in passato, anche recenre, in questa maniera. Non pensate che l'odio di semini a senso unico.

Poi eventualmente lo liquidano come una follia...e se l'è cercata...

Dobermann81
26-08-2018, 08:48
OK, non sapevi più che scrivere e allora annusi l'aria :rotfl:

salvini come Martin Luther King :rotfl:

Dobermann81
26-08-2018, 09:19
Di Maio: "Il nostro codice etico dice che Matteo Salvini non si deve dimettere"

Il vicepremier chiede "rispetto per la magistratura", ma sulle indagini a carico del ministro dell?Interno dice: "Credo sia un atto dovuto"

Di Maio: "Il nostro codice etico dice che Matteo Salvini non si deve dimettere"

"Secondo il codice etico che è contenuto nel nostro contratto di governo, il ministro dell'Interno deve continuare a fare il ministro". Lo ha detto il vicepremier Luigi Di Maio dopo l'iscrizione nel registro degli indagati di Matteo Salvini per la vicenda Diciotti. Di Maio ha quindi chiesto "pieno rispetto per la magistratura", ma ha ribadito che "è nostro dovere attuare il programma elettorale".

http://www.tgcom24.mediaset.it/politica/di-maio-il-nostro-codice-etico-dice-che-matteo-salvini-non-si-deve-dimettere-_3159847-201802a.shtml

Quindi Alfano e tutti gli altri sì perchè non sono al governo con te, quelli che governano con te possono fare quello che gli pare, bel codice etico, io muoio davvero, questa boiata supera la supercazzola sull'Ilva :rotfl:

E in questo caso poi allora è corretto attendere "i tempi della magistratura che sono biblici"? :looksi:

Bel Vale
26-08-2018, 10:24
OK, non sapevi più che scrivere e allora annusi l'aria :rotfl:

salvini come Martin Luther King :rotfl:

ma si, dobby, spero di aver detto una cazzata.

In fondo ognuno dice le sue no? :asd:

Dobermann81
26-08-2018, 12:09
Di Maio: "Alfano si doveva dimettere in quanto era Alfano".

Il precedente Alfano. Di Maio parla anche della sua richiesta di dimissioni di Angelino Alfano in quanto indagato. "Mica c'è bisogno di una indagine per far dimettere Alfano! Alfano si deve dimettere in quanto tale, ne aveva fatte già abbastanza. Adesso è un privato cittadino e non voglio infierire". E poi, ha detto ancora Di Maio, "in questo caso è stata una decisione politica presa dal Consiglio dei ministri".

http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2018/08/26/migranti-sbarcati-da-diciotti-salvini-indagato.-di-maio-governo-compatto_57df5136-9663-45ac-86b6-bf1624ac3880.html

Che qualcuno lo fermi, qua si trascende nel ridicolo :badlol:

olivar
26-08-2018, 12:31
Di Maio: "Alfano si doveva dimettere in quanto era Alfano".

Il precedente Alfano. Di Maio parla anche della sua richiesta di dimissioni di Angelino Alfano in quanto indagato. "Mica c'è bisogno di una indagine per far dimettere Alfano! Alfano si deve dimettere in quanto tale, ne aveva fatte già abbastanza. Adesso è un privato cittadino e non voglio infierire". E poi, ha detto ancora Di Maio, "in questo caso è stata una decisione politica presa dal Consiglio dei ministri".

http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2018/08/26/migranti-sbarcati-da-diciotti-salvini-indagato.-di-maio-governo-compatto_57df5136-9663-45ac-86b6-bf1624ac3880.html

Che qualcuno lo fermi, qua si trascende nel ridicolo :badlol:

Purtroppo la gente non solo non capisce quanto sia ridicolo ma lo plaude pure

Khabar
26-08-2018, 12:49
RIDICOLO

boico
26-08-2018, 14:47
Alfano si doveva dimettere in quanto era Alfano :rotfl2:

olivar
26-08-2018, 16:21
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180826/849943150c9bd8402968fbedc2d86d9c.jpg

Folletto Gigante
26-08-2018, 16:38
olivar che fai mi copi?

https://www.fmita.it/forum/showthread.php?7486-4-Marzo-2018-Chi-votate&p=330643&viewfull=1#post330643

olivar
26-08-2018, 17:10
Avevo già rimosso

Bel Vale
26-08-2018, 20:44
Alfano si doveva dimettere in quanto era Alfano :rotfl2:

ha una sua logica :asd:

Lokiz
26-08-2018, 20:49
Dai su..
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180825/e65969db0dd17cc54bd0df829dfb8537.jpg


Lo dicono Di Maio e Salvini e i media giù a dargli addosso... Tutti a scandalizzarsi e dire che non possiamo ecc ecc.. Lo disse Renzie e i media tutti a scodinzolare.https://youtu.be/jdDBDhbBE8Y

Ieri non riuscivo a trovarlo.. Qualcuno l'ha rimesso sul tubo..

Ora? Ci siete o ci fate?

Lokiz
26-08-2018, 20:54
Ripeto, ci sei o ci fai? Ma cosa c'entra quello che hai appena postato?Salvini riceve denunce ogni giorno praticamente.. Sai quanto gli interessa che il pm di Agrigento lo sta indagando? Fa solo il suo gioco ed era esattamente quello che voleva.. Come Saviano che gli continua a buttare fango addosso e lui ne giova in visibilità.

Riuscite a capirlo?

Volete far incartare Salvini? Lasciatelo nel silenzio e lasciatelo fare.. Ma se gli date notorietà, state facendo esattamente quello che vuole lui.

Folletto Gigante
26-08-2018, 22:11
https://youtu.be/jdDBDhbBE8Y

Ieri non riuscivo a trovarlo.. Qualcuno l'ha rimesso sul tubo..

Ora? Ci siete o ci fate?

Direttamente dal profilo ufficiale: se gli altri paesi dell'#UnioneEuropea che si sono impegnati ad accogliere i #migranti non lo fanno, credo che sia giusto che l'#Italia dica che noi non contribuiremo come abbiamo fatto fino ad oggi a pagare loro tutti i soldi che paghiamo.

?https://www.facebook.com/partitodemocratico/videos/10154974977456896/

Come già aveva detto l'anno prima: http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2016-02-19/renzi-stop-fondi-chi-non-accoglie-profughi-ungheria-ricatto-politico-105718.shtml?uuid=ACxml5XC

CI SIETE O CI FATE? :look:

Bel Vale
27-08-2018, 09:08
avete visto i pacifici "restiamoumani" che volevano sfondare il cordone di polizia al porto di catania? :rotfl:

Khabar
27-08-2018, 10:42
avete visto i pacifici "restiamoumani" che volevano sfondare il cordone di polizia al porto di catania? :rotfl:Vabbè se ti appigli a quello.

Come i manifestanti leghisti in spiaggia.

Bel Vale
27-08-2018, 10:51
Vabbè se ti appigli a quello.

Come i manifestanti leghisti in spiaggia.

non mi appiglio a niente, ci sono e stop. come i leghisti in spiaggia che non so manco chi siano :esd:


cmq io non difendo questo governo (che non ho votato e che non voterei) ma mi fanno SCHIFO i restiamoumanisti e i loro imbonitori da social. è uno schifo che viene da lontanissimo, esistono solo quando sono all'opposizione. quando sono al governo si fanno andare bene tutto, compresi i lager libici del governo gentiloni.

Andrea21
27-08-2018, 11:18
io ammetto di aver votato salvini perché speravo di salvarmi dal governo 5 stelle...
su alcune cose potevo anche essere d'accordo con lui... controllo immigrazione riforma pensioni... pur non essendo propriamente soddisfatto dei suoi metodi di comunicazione diciamo...

non mi sfiorava minimamente l'idea di vedere insieme 5 stelle e lega...

onestamente dopo questi mesi però devo dire che di salvini ne ho sentito parlare solo ed esclusivamente per chiusure porti e cose del genere... propaganda solo contro irregolari e immigrazione...
questo e niente altro...

sui 5 stelle nemmeno mi soffermo... preferisco...


so solo che in pratica su FB a forza di condivisioni propagandistiche non seguo più nessuno :esd:

Bel Vale
27-08-2018, 11:36
...

questo sopra è AndreaVentuno, fratello maggiore di GennaroDiciotti, anche lui gestisce tre cooperative per accogliere migranti e fa raccogliere le ciliegie di marostica pagandoli 0,50 euro sui 35 che prende ogni giorno. Se sei indinniuato condividi e metti like alla jail di Dobby.

Andrea21
27-08-2018, 13:36
questo sopra è AndreaVentuno, fratello maggiore di GennaroDiciotti, anche lui gestisce tre cooperative per accogliere migranti e fa raccogliere le ciliegie di marostica pagandoli 0,50 euro sui 35 che prende ogni giorno. Se sei indinniuato condividi e metti like alla jail di Dobby.

dai vale dimmi un intervento di salvini in sti mesi oltre al chiudiamo i porti :esd:

Bel Vale
27-08-2018, 13:43
dai vale dimmi un intervento di salvini in sti mesi oltre al chiudiamo i porti :esd:

e chiedi a me? manda a lui un tweet, cazzomene :asd:

basta che non mi sfracellino i maroni coi poverettisimi di sta minkia :esd:

Mike Patton
27-08-2018, 14:16
http://i.gifntext.com/cached_gif/Dk7sTGiGbC.gif

ahahahahahahah

mark_lenders
27-08-2018, 15:53
Il governo c'è da 2 mesi.. È troppo vedere cosa sanno fare senza prima criticarli?

sanno fare quello che hanno sempre fatto nella vita: un cazzo (a parte farsi fighi sui social)

Dobermann81
27-08-2018, 19:06
Autostrade per l’Italia pubblica il testo della convenzione e tutti gli allegati: «È una risposta alle polemiche»

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2018-08-27/autostrade-l-italia-pubblica-testo-convenzione-e-tutti-allegati-e-risposta-polemiche-121706.shtml?uuid=AENpqnfF&refresh_ce=1

Adesso gli AF potranno leggersela tutta :baffo:

Però va oltre le due righe, non ci sono slogan e/o disegni e quindi meglio che aspettino le boiate che già toninelli ha sparato :esd:


questo sopra è AndreaVentuno, fratello maggiore di GennaroDiciotti, anche lui gestisce tre cooperative per accogliere migranti e fa raccogliere le ciliegie di marostica pagandoli 0,50 euro sui 35 che prende ogni giorno. Se sei indinniuato condividi e metti like alla jail di Dobby.

Mi faccio prestare "la bestia" da salvine e volo a quota 1kk di visualizzazioni in un attimo, tanto basta qualche sparata razzista e tutti mi vengono dietro, da meridionali che fino a ieri insultava e pure stranieri che per sentirsi più integrati seguono il gregge :asd3:


Intanto


Alemanno: "Denunciamo pm che indaga Salvini"

Pubblicato il: 27/08/2018 10:14

"Denunciamo il pm Luigi Patronaggio per attentato contro i diritti politici del cittadino'". E' quanto ha scritto ieri via social Gianni Alemanno, dichiarando l'intenzione di procedere contro il Procuratore di Agrigento che ha iscritto il ministro dell'Interno Matteo Salvini nel registro degli indagati per la vicenda della Diciotti. "Come abbiamo già annunciato ieri - scrive Alemanno in un post su Facebook - i dirigenti e i militanti del Movimento Nazionale per la Sovranità si stanno autodenunciando come 'correi' di Matteo Salvini in quanti elettori che hanno contribuito a dare mandato al ministro di fermare gli sbarchi di migranti clandestini nel nostro paese. Ma come segretario del movimento ho anche dato mandato al nostro ufficio legale di verificare la possibilità di denunciare il pm Luigi Patronaggio ai sensi dell'Art. 294 del Codice Penale che sanziona gli 'Attentati contro i diritti politici del cittadino'".

"Questo articolo infatti - prosegue Alemanno - recita: 'Chiunque con violenza, minaccia o inganno impedisce in tutto o in parte l'esercizio di un diritto politico (...) è punito con la reclusione da uno a cinque anni' in applicazione degli articoli 48 e 49 della Costituzione. L'avviso di garanzia inviato a Salvini - spiega il leader del Mns - potrebbe infatti essere visto come un tentativo di impedire a un ministro di svolgere la sua attività d'indirizzo politico direttamente conseguente dal voto espresso dalla maggioranza degli italiani sulla base di ben precisi impegni elettorali".

"Nessuno vuole aprire nuove guerre tra pm e politica - sostiene Alemanno - ma di fronte ad un atto così grave come la denuncia di un ministro in carica per un'azione di carattere strettamente politico, ogni strumento deve essere utilizzato per difendere il nostro interesse nazionale". "L'Italia non può continuare a subire l'invasione dei clandestini nella completa indifferenza dell'Europa - conclude - e le scelte coraggiose e difficili di Salvini sono strettamente funzionali a questi obiettivi, secondo un esplicito mandato dato dagli elettori nell'esercizio dei propri diritti politici".

http://www.adnkronos.com/fatti/politica/2018/08/27/alemanno-denunciamo-che-indaga-salvini_KG25UbpkVvMuTx0qUHNYJM.html

Quante puttanate espresse da una sola persona :rotfl:

E alemanno di precedenti coi pm ne ha :asd:

Dobermann81
27-08-2018, 19:32
27 agosto 201816:49
Trento, "Brutta negra, ti uccido": minacce razziste contro una allevatrice etiope
"?Prima gli italiani? ripetono alcuni politici, e questi sono gli effetti", ha dichiarato la donna

http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/trento-brutta-negra-ti-uccido-minacce-razziste-contro-una-pastora-etiope_3160084-201802a.shtml

Più che l'articolo in sè, perchè è chiaro ed ineccepibile il razzismo di questa bestia mi fanno vomitare i commenti delle solite merde da tastiera che questo clima hanno sdoganato:

Alessandro773 16 minuti fa

Capisco la preoccupazione e l'amarezza, ma anche questa signora non ha perso l'occasione per strumentalizzare.

speriamost 23 minuti fa

è arrivata la razzista al contrario,la nuova kyenge

tattagna 25 minuti fa

no voglio commentaRE


Questa è l'Italia oggi e boiate del genere le sento persino da gente che non solo la terza media come questi tre dementi.

fantaluca
27-08-2018, 19:47
il razzismo c'è sempre stato... sembra come quando succede una tragedia con coinvolto un cane e da quel giorno per un paio di mesi i cani mordono chiunque in continuazione

Khabar
27-08-2018, 19:49
il razzismo c'è sempre stato... sembra come quando succede una tragedia con coinvolto un cane e da quel giorno per un paio di mesi i cani mordono chiunque in continuazioneChe il razzismo sia una realtà che ci sia e sempre stata è vero, ma certi fenomeni bisognerebbe arginarli non alimentarli

Dobermann81
27-08-2018, 19:53
il razzismo c'è sempre stato... sembra come quando succede una tragedia con coinvolto un cane e da quel giorno per un paio di mesi i cani mordono chiunque in continuazione

Dai, per piacere.

L'Italia non ha mai avuto un ministro delgi interni così palesemente razzista che fomenta questo clima di odio.

O è meglio far finta di niente e voltarsi dall'altra parte? Io non lo faccio di sicuro, non sono per l'accoglienza a prescindere ma nemmeno per questa ondata di ignoranza becera.

Il primo ministro non lo si fa sulla pelle dei poveracci e con sparate su facebook/twitter bensì legiferando, a oggi cosa è stato fatto?

La flat tax dov'è? Le accise sono state tolte? Il reddito di cittadinanza? Nuove leggi in materia di immigrazione?

fantaluca
27-08-2018, 20:05
Dai, per piacere.

L'Italia non ha mai avuto un ministro delgi interni così palesemente razzista che fomenta questo clima di odio.

O è meglio far finta di niente e voltarsi dall'altra parte? Io non lo faccio di sicuro, non sono per l'accoglienza a prescindere ma nemmeno per questa ondata di ignoranza becera.

Il primo ministro non lo si fa sulla pelle dei poveracci e con sparate su facebook/twitter bensì legiferando, a oggi cosa è stato fatto?

La flat tax dov'è? Le accise sono state tolte? Il reddito di cittadinanza? Nuove leggi in materia di immigrazione?

la mia considerazione non era politica, era semplicemente culturale
in certe zone, tra gente di una certa estrazione culturale non c'è sicuramente bisogno di Salvini

non è che sia proprio sorpreso

Bel Vale
27-08-2018, 21:07
Dobby non ho capito se salvini ti ha pres dei soldi o se ti ha rubato la morosa :esd:

Khabar
27-08-2018, 21:18
Forse semplicemente si rende conto di che tipo è :esd:

simon741
27-08-2018, 21:21
Dobby non ho capito se salvini ti ha pres dei soldi o se ti ha rubato la morosa :esd:

O se ha allenato il Milan :cigar:

fantaluca
27-08-2018, 21:33
Dobby non ho capito se salvini ti ha pres dei soldi o se ti ha rubato la morosa :esd:

gli ha ciulato il reddito di cittadinanza :esd:

Dobermann81
27-08-2018, 21:50
Dobby non ho capito se salvini ti ha pres dei soldi o se ti ha rubato la morosa :esd:

Esistono dei limiti che non vanno mai superati.

Berlusconi lo fece con la Englaro, prima di allora era un male minore per il centro Destra in Italia; salvini é sempre stato feccia e peggio ancora ha compattato il peggio del peggio che esprime l'Italia e sarebbe delittuoso non sottolinearlo.

Poi ognuno ha la sua moralità e ideali, ma questo é un altro discorso.

Bel Vale
27-08-2018, 22:54
Forse semplicemente si rende conto di che tipo è :esd:

minkia, va messo subito in contatto con renzi e calenda :rotfl:

Khabar
28-08-2018, 08:08
minkia, va messo subito in contatto con renzi e calenda :rotfl:Non riesci proprio a uscire dallo schema dei partiti eh? :esd:
Si può parlare di certi argomenti senza ridurre tutto a questioni pro PD / W il capitano

Bel Vale
28-08-2018, 08:23
Non riesci proprio a uscire dallo schema dei partiti eh? :esd:
Si può parlare di certi argomenti senza ridurre tutto a questioni pro PD / W il capitano

no.

io vengo qui a postare solo per prendere per il culo quegli sfigati del PD e di tutti i partitucoli che ha figliato.

è l'unico mio scopo. potrebbe esserci al governo anche vicky di casapau.

Khabar
28-08-2018, 08:25
no.

io vengo qui a postare solo per prendere per il culo quegli sfigati del PD e di tutti i partitucoli che ha figliato.

è l'unico mio scopo. potrebbe esserci al governo anche vicky di casapau.Contento tu :esd:

Bel Vale
28-08-2018, 09:00
Contento tu :esd:

ora vado a fare autocritica nel mio stanzino e concludo che nessuno mi capisce e che è colpa degli altri.

Andrea21
28-08-2018, 09:05
ora vado a fare autocritica nel mio stanzino e concludo che nessuno mi capisce e che è colpa degli altri.

secondo me è colpa di salvini :looksi:

Garlic
28-08-2018, 10:28
Ragazzi, vi confesso che da cittadino medio, che non segue la politica giornalmente, mi sento davvero disorientato.
In verità lo sono da 2 elezioni a questa parte, non avendo un partito di riferimento e basandomi sui programmi, ma in questi mesi la cosa è completamente degenerata.
Come sapete ho votato i 5s: avevo delle riserve su alcuni punti, ma temevo la Lega e per questo ho preferito lor a LeU, che non mi dispiaceva per alcune idee.
Purtroppo ora la Lega è al governo con loro, ma ciò non giustifica a mio avviso il non dar segni di vita da parte di DiMaio e soci: sono stati letteralmente asfaltati da Salvini che a livello di propaganda ha fatto, purtroppo,meglio di tutti.
Ovviamente ad oggi non sono soddisfatto del mio voto, ma comunque mi resta il dubbio, tornando in dietro, di cosa avrei potuto fare di meglio...
Quando leggo certi commenti sugli elettori grillini inizialmente un pò mi indispettisco: non mi sento di certo un pecorone ignorante!Poi apro un social a caso, leggo i commenti e....niente...una massa di caproni ignoranti ma anche persone rispettabilissime che hanno subito un vero e proprio lavaggio del cervello (tralasciando tutti i leghisti del sud :facepalm: ).
La campagna elettorale non è mai finita, ovunque è tutto uno sloga, tutta una bufala...non so più quanta gente ho bloccato, quante pagine ho segato, ho la pagina di debunking delle notizie sempre aperta perchè non si può più creder a nulla...che palle :|
Se poi si volesse commentare l'operato ,tutto si ridurrebbe all'immigrazione: si parla di accogliere o rimandare a casa, da nessuna parte leggo di mettere in piedi un sistema che permetta di accogliere e integrare realmente queste persone; molto più facile mettere noi contro loro a scannarci per quel poco che c'è, distogliendo l'attenzione dal fatto che per l'italiano certe cose come lavoro,salute,istruzione ecc dovrebbero esserci a prescindere dagli immigrati...
Allo stato attuale delle cose ci credo che serva gente da fuori per colmare una mancanza di forza lavoro: il famoso lavoro che gli italiani non vogliono fare!!!111!!! Nessuno si sofferma sul fatto che gli italiano non vogliono farli perchè le condizioni sono assurde e illegali, e lo sono per chiunque: ialiano, africani, americani.
Probabilmente se su ogni lavoro si seguissero le regole, l'approccio da parte della gente sarebbe diverso; al netto degli imprenditori disonesti a prescindere però è vero che le aziende sono sepolte dalle tasse, e questo si riperquote sulle condizioni di lavoro e così via...
Insomma..il problema immigrati parte da mooolto lontano, ma fa più comodo accodarsi agli slogan che ragionare di testa propria...
E nulla, potrei scrivere per ore...volevo solo condividere il mio disagio di italiano medio nei confronti della politica attuale a 360° :rotflsad:

Bel Vale
28-08-2018, 10:34
garlic vota m5s ma temeva la lega, andrea21 vota lega ma teme m5s.

:quindi:

Garlic
28-08-2018, 10:37
garlic vota m5s ma temeva la lega, andrea21 vota lega ma teme m5s.

:quindi:

Alla fine tutti scontenti

Andrea21
28-08-2018, 10:46
garlic vota m5s ma temeva la lega, andrea21 vota lega ma teme m5s.

:quindi:

lo stavo pensando anch'io :esd:

Garlic
28-08-2018, 10:48
lo stavo pensando anch'io :esd:

Sai, da sardo faccio fatica a fidarmi di chi fino a qualche anno fa avrebbe preferito che sprofondassimo negli abissi :looksi:

Bel Vale
28-08-2018, 10:51
Sai, da sardo faccio fatica a fidarmi di chi fino a qualche anno fa avrebbe preferito che sprofondassimo negli abissi :looksi:

beh ma lo preferisce ancora sai, che non ti credi :look: :esd:

Garlic
28-08-2018, 10:55
beh ma lo preferisce ancora sai, che non ti credi :look: :esd:

se potesse caricherebbe le navi di "terroni" e li manderebbe in africa, altro che accoglienza...

Andrea21
28-08-2018, 10:56
Sai, da sardo faccio fatica a fidarmi di chi fino a qualche anno fa avrebbe preferito che sprofondassimo negli abissi :looksi:

la lega puntava molto sul discorso immigrazione, come dici giustamente tu, speravo andassero a colpire i trafficanti, mettessero regole sui centri d'accoglienza, fossero più duri nel rispedire al mittente gli immigrati cattivi, ed invece al momento mi sembra si limitino al chiudiamo i porti e al prima gli italiani ma solo a livello di slogan...
poi nel programma c'erano riforme per le pensioni e altre cose che comunque sulla carta potevo anche condividere ma delle quali al momento non vedo tracce...

dei 5 stelle invece non c'era nulla che mi convincesse anzi... reddito di cittadinanza un abominio per me... no vaccini... no a tutto... teorie complottiste di ogni qual si voglia specie appoggiate dai loro vertici...

resto delle mie idee onestamente... il peggio del peggio per me sono i 5*...

forse e dico forse lega insieme alle altre forze di centro destra avrebbero potuto fare qualcosa...
ora abbiamo due cose diametralmente opposte che devono governare insieme... uno a dire chiudiamo i porti e l'altro a dire no a tutto e tutti...
quindi si abbiamo perso tutti


basta non posto più qui altrimenti el vale mi prende per il culo :esd:

Bel Vale
28-08-2018, 11:01
ora abbiamo due cose diametralmente opposte che devono governare insieme...

ci penso io a farvi governare assieme:

garlic, andrea21, pensate che per i dirigenti del pd (e per i pochi che ancora lo votano) voi due siete analfabeta funzionale l'uno e razzistafascista l'altro.





ora vi torna la voglia di andare d'accordo :king:

Folletto Gigante
28-08-2018, 11:57
https://www.termometropolitico.it/media/2018/08/sondaggi-politici-percezioni.jpg

https://www.termometropolitico.it/1318331_sondaggi-politici-i-popoli-piu-ignoranti.html

sempre per le statistiche il pd pare avere ancora il suo 18% di elettori... :look:

Dobermann81
28-08-2018, 12:01
minkia, va messo subito in contatto con renzi e calenda :rotfl:

Lo sai pure tu che quella non è certo la mia area politica di pertinenza :baffo:


ci penso io a farvi governare assieme:

garlic, andrea21, pensate che per i dirigenti del pd (e per i pochi che ancora lo votano) voi due siete analfabeta funzionale l'uno e razzistafascista l'altro.

ora vi torna la voglia di andare d'accordo :king:

Quello che ti aveva rubbbato il bidone dell'immondizia era sicuramente uno del piddì :looksi:

Cmq né Garlic e né Andrea21 rientrano nella categoria di AF per il semplice motivo che non scrivono slogan ruttati da tali partiti bensì hanno seriamente argomentato il perché del loro voto.

Lo stesso non si può dire per il soggetto medio che vota 5stalle come c'è stata dimostrazione anche qua dentro :sisi:


https://www.termometropolitico.it/media/2018/08/sondaggi-politici-percezioni.jpg

https://www.termometropolitico.it/1318331_sondaggi-politici-i-popoli-piu-ignoranti.html

sempre per le statistiche il pd pare avere ancora il suo 18% di elettori... :look:

Sono stati fin generosi con l'Italia, per diletto leggo i commenti degli AF su ansa, nemmeno sul sacro blogghe, e fanno accapponare la pelle :asd:

simon741
28-08-2018, 12:36
Se il PD riuscirà a cavalcare la rabbia popolare verso DAZN arriva al 60%. (cit.)

Folletto Gigante
28-08-2018, 12:54
Sono stati fin generosi con l'Italia, per diletto leggo i commenti degli AF su ansa, nemmeno sul sacro blogghe, e fanno accapponare la pelle :asd:

AF??? :look:

simon741
28-08-2018, 13:05
Analfabeti funzionali alias gli elettori 5S.

simon741
28-08-2018, 13:30
Per ora sono solo voci. Ma se davvero il governo, dopo aver fatto crollare il titolo in Borsa annunciando la revoca della concessione ad Autostrade, facesse entrare la sua controllata Cdp nel capitale di Atlantia sarebbe il più grande caso di aggiotaggio fatto alla luce del sole.

ataris
30-08-2018, 13:12
Bel Vale


https://napoli.repubblica.it/cronaca/2018/08/30/news/avellino_il_sindaco_m5s_copia_il_programma_dal_com une_di_verona_e_polemica-205242640/?ref=RHPPLF-BH-I0-C4-P7-S1.4-T1

Andrea21
30-08-2018, 14:16
Bel Vale


https://napoli.repubblica.it/cronaca/2018/08/30/news/avellino_il_sindaco_m5s_copia_il_programma_dal_com une_di_verona_e_polemica-205242640/?ref=RHPPLF-BH-I0-C4-P7-S1.4-T1

siete un unico grande paese :looksi:

Lokiz
31-08-2018, 11:46
I cittadini si sono insospettiti quando sulla voce "Restauro della tetta di Giulietta", il nome Giulietta era stato cancellato e sostituito con Ataris.

Dobermann81
31-08-2018, 17:30
Diciotti, il pm Patronaggio che indaga su Salvini verrà denunciato da Gianni Alemanno

Italia

Il reato contestato al pm dall'ex sindaco di Roma è "attentato contro i diritti politici del cittadino"

https://www.tpi.it/2018/08/28/salvini-alemanno-denuncia-patronaggio/

AHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAH :rotfl:

L'immarcescibile e l'incorruttibile alemanno :looksi:

Il MSI e le contestazioni degli anni ottanta

ello stesso periodo, sul finire dei turbolenti anni di piombo, Alemanno fu arrestato tre volte ma sempre prosciolto:[8] la prima a Roma il 20 novembre 1981, con l'accusa di aver partecipato, assieme ad altri quattro, all'aggressione di uno studente di 23 anni, Dario D'Andrea, durante la quale questi fu colpito alla testa da Sergio Mariani, allora segretario del FdG,[9][10][11] che venne condannato; Alemanno invece fu prosciolto.[7] La seconda volta nel 1982, con l'accusa di aver lanciato una molotov contro l'ambasciata dell'Unione Sovietica[7] Secondo altre fonti, l'arresto fu dovuto invece ad un parapiglia durante una protesta nei confronti di una legazione dell'URSS[10][12]; questa lo portò a scontare 8 mesi presso il carcere di Rebibbia[7], ma fu poi prosciolto per non aver commesso il fatto.[13] Fu inoltre in quegli anni che Alemanno subì la perdita dell'amico Paolo Di Nella, ucciso da ignoti militanti di sinistra,[14] a lui molto legato.[15]

Nel 1988 diventa segretario nazionale del Fronte della Gioventù, l'organizzazione giovanile del MSI, succedendo a Gianfranco Fini che la gestiva dal 1977. Il 29 maggio del 1989, a Nettuno in occasione della visita in Italia dell'allora presidente degli Stati Uniti d'America, Bush, presso il cimitero militare americano[7], Alemanno organizzò una contromanifestazione a favore dei combattenti della RSI che, come recitava un comunicato diffuso dal FDG, dovesse essere "un monito per chi troppo facilmente dimentica il nostro passato e offende la memoria di migliaia di caduti che si sono battuti per la dignità della Patria".[7] Alemanno fu così arrestato (per la terza volta) insieme a altri dodici giovani missini con l'accusa di resistenza aggravata a pubblico ufficiale, manifestazione non autorizzata e lesioni nei confronti di due poliziotti e tentato blocco di corteo ufficiale. In seguito fu prosciolto da tutte le accuse.[7][16]

Procedimenti giudiziari
La vicenda Parmalat

Oltre ai sopraccitati arresti in età giovanile conclusisi con proscioglimento, durante la sua permanenza presso il Ministero delle Politiche agricole e forestali, Alemanno è stato coinvolto marginalmente nello scandalo Parmalat.[7]

Alla fine del 2001, la Parmalat pubblicizza un latte rappresentato come fresco quando, in realtà, è imbottigliato a Gransee anche settimane prima della vendita. I produttori di latte insorgono e così il ministero multa la Parmalat, riconoscendo le loro ragioni. A quel punto, Tanzi, si rivolge a Romani Bernardoni, suo braccio destro per quel che riguarda il rapporto con la politica, incaricando di contattare Alemanno. Il 13 marzo del 2002, Alemanno diffida la Parmalat alla distribuzione, ma allo stesso tempo istituisce una commissione, assieme al ministro della salute, Girolamo Sirchia, col compito di studiare il caso. Il 17 maggio, la commissione approva il procedimento di microfiltraggio, trattamento alla base del latte contestato, e ne dà il via libera per decreto.[7] e, nel febbraio del 2003, il latte ottiene la lunga scadenza di 11 giorni. Dopo lo scoppio dello scandalo, però, Alemanno torna sulle sue decisioni e dichiara il 22 maggio del 2004 che il latte non può più essere utilizzato.[7]. Tanzi, dopo il suo arresto nel gennaio del 2004, dichiarò di «aver erogato somme di denaro» ad Alemanno, attraverso Enrico La Loggia, all'epoca ministro per gli affari regionali affinché «intervenisse presso di lui".[7]. Gli inquirenti scoprono un finanziamento di 85.000€ dalla Parmalat, sotto forma di pubblicità alla rivista "Area". Tanzi, però, minimizzerà l'episodio, dichiarando, testualmente, che la questione «non ha alcuna attinenza con la politica», ed escludendo qualsiasi ipotesi di corruzione[7]

Gli inquirenti, però, scoprono che Alemanno, durante il Natale del 2002 è stato in vacanza, assieme alla moglie ed al figlio, a Zanzibar per un costo, non saldato, di 14.253€.[7] Le Fiamme Gialle giudicano, in particolare, sospetta la data di partenza del 28 dicembre del 2002, in quanto coincidente con il termine dei lavori della «seconda commissione sul latte microfiltrato», che diede poi il via libera alla commercializzazione del latte. Pietro Tanzi, segretario particolare del patron della Parmalat, però, affermò che l'aereo privato venne fornito ad Alemanno, a spese della Parmalat perché quest'ultimo si era infortunato e necessitava di un rapido intervento chirurgico». Inoltre, la Guardia di Finanza scopre che il 1º marzo del 2003 anche la segretaria particolare dell'allora ministro, Alessandra Lippiello, non avrebbe saldato un conto di 3.900€ per una vacanza alle Seychelles.[7]

Alemanno, sentito dalla Procura di Parma come testimone, assicurò la regolarità dell'intera faccenda, dichiarando di non aver "intrattenuto con Tanzi relazioni particolari".[7]. Il 23 settembre del 2005, Alemanno viene ascoltato come indagato dal Tribunale dei ministri. Gli inquirenti gli chiesero come mai scelse due consulenti della Parmalat in qualità di esperti per la valutazione del latte microfiltrato, ed Alemanno rispose che «furono selezionati in base a un'istruttoria fatta dagli uffici» e «che fossero consulenti Parmalat noi non sapevamo sicuramente, tutti ignoravamo questa cosa, credo che la contestazione vada rivolta a loro».[7] A proposito della visita medica fatta a Parma con l'aereo, Alemanno dichiarò che «rientra negli atteggiamenti amicali» e che «avendo avuto un trauma a una mano, lui si offrì», e che «non avevo una nozione precisa di chi fosse la proprietà dell'aereo».[7]

Il Tribunale dei ministri decide di prosciogliere definitivamente Alemanno.[7]
Accusa di corruzione

Il 2 dicembre 2014 viene indagato con l'accusa di concorso esterno in associazione mafiosa, corruzione aggravata e finanziamento illecito.[60] Tra gli arrestati e tra gli indagati figurano parecchi dirigenti pubblici nominati dallo stesso Alemanno o comunque persone vicine a lui e già coinvolte nello scandalo Parentopoli come Franco Panzironi dell'Azienda Municipale Ambiente e segretario della fondazione di Alemanno, Riccardo Mancini, amministratore di EUR SpA e tesoriere della campagna del 2008, Fabrizio Franco Testa dell'ENAV-Techno Sky, nonché alcuni componenti della giunta del predecessore di Alemanno Walter Veltroni.[61][62][63]
Alemanno scrive a Giorgia Meloni, leader del suo partito Fratelli d'Italia, e si sospende dagli incarichi per evitare strumentalizzazioni fino a quando la sua posizione non sarà pienamente e positivamente chiarita ammettendo errori nella scelta della sua squadra ai tempi in cui era sindaco.[64]

Il 15 aprile 2015 ha modo di difendersi davanti alla Commissione parlamentare antimafia e davanti ai giornalisti declinando ogni responsabilità e dichiarando che non ha mai conosciuto Carminati e che rifarebbe il sindaco.[65]

Il 21 giugno decide di querelare il sindaco Ignazio Marino per aver raccontato di avere ricevuto pressioni da lui per delle raccomandazioni nei consigli di amministrazione.[66]

Il 18 dicembre 2015 viene rinviato a giudizio per i reati di corruzione e finanziamento illecito ai partiti. Secondo l'accusa Alemanno avrebbe ricevuto centoventicinquemila euro dal ras delle cooperative Salvatore Buzzi.

Il 7 febbraio 2017 il gip Flavia Costantini decide di archiviare l'accusa di concorso esterno in associazione mafiosa. Rimane in piedi l'accusa di corruzione e finanziamento illecito.[67]

Il 10 gennaio 2018 inizia il processo per corruzione.[68]
Accusa di presunto finanziamento illecito
Il 23 marzo 2015 viene rinviato a giudizio insieme ad altre sette persone per la vicenda di un presunto finanziamento illecito ricevuto per le elezioni regionali nel Lazio del 2010 che sarebbe stato mascherato da un falso sondaggio a favore della lista di Renata Polverini. Al riguardo Alemanno dichiara:"Io non ho mai sollecitato o ricevuto un finanziamento illecito, questa è una vicenda marginale di cui non potevo verificare gli adempimenti di legge, perché non riguardava una mia campagna elettorale". Il processo è iniziato il 5 luglio 2016 davanti al giudice monocratico Mucari [69].

https://it.wikipedia.org/wiki/Gianni_Alemanno

Davvero impeccabile, un esempio per tutti i cittadini :looksi:

Bel Vale
31-08-2018, 20:31
Certo che, chiamare i clandestini a costituirsi parte civile...si ok ti sta sui coglioni salveenee, l'abbiamo capito, però un po' di serietà anche te a fare il procuratore, altrimenti ti mostri cialtrone pure tu.


È come quello che manda i colleghi a Carcare:rotfl:

Dobermann81
31-08-2018, 20:32
Beppe Grillo: "Per noi ognuno deve avere reddito, non un lavoro" - "Io sono per il reddito universale. Per diritto di nascita, se il cuore batte deve deve avere un reddito. Non un lavoro, un reddito".

Lo dice il garante e co-fondatore del M5S, Beppe Grillo, durante l'incontro a Milano con l'ex presidente dell'Uruguay, Josè Pepe Mujica. "Per me e per il Movimento questo e' un punto fondamentale, per rovesciare il mercato del lavoro e mettere la persona al centro - spiega - e dare alla persona gli strumenti per diventare Shakespeare, D'Annunzio o Leonardo Da Vinci... Quanti italiani ne sarebbero in grado, se dessimo loro la possibilità". "La metà dei lavori conosciuti sparirà, questo mostro che arriva della connessione dati, sei seguito da quest'ombra, ti muovi e diventi merce, sei un prodotto, quindi il pericolo è quello", afferma Grillo.

http://www.tgcom24.mediaset.it/politica/castelli-m5s-reddito-di-cittadinanza-dal-2019-costa-17-miliardi-senza-nuove-tasse-_3160814-201802a.shtml

E la gggggente ovvio che vota uno del genere, certo c'è il piccolo dettaglio che per mantenere i lazzaroni nullafacenti gli stronzi che lavorano con questo "sistema" sarebbero leggermente svantaggiati, ma proprio poco poco :sisi:


Certo che, chiamare i clandestini a costituirsi parte civile...si ok ti sta sui coglio i salveenee però un po' di serietà anche te a fare il procuratore, altrimenti ti mostri xialtrone pure tu.

Ggggggente come salvini va fermata con ogni mezzo, la stessa democrazia per sopravvivere non può consentire a violenti, razzisti e xenofobi di diffondere il proprio morbo, il male lo si estirpa come le erbacce :sisi:

Ed ebbene sì, anche il clandestino che viene detenuto illegalmente ha dei diritti, è doveroso che qualcuno lo dica in questo marasma di guano :sisi:

Bel Vale
31-08-2018, 22:23
Ma che detenuto illegalmente:asd:

Dobby posa l'albero della libertà :asd:

Dobermann81
01-09-2018, 10:24
Ma hai letto i capi di imputazione o ti sei fermato ai titoli?

Se ti fermi ai titoli dimmelo che evito di approfondire :baffo:

Bel Vale
01-09-2018, 12:28
Letty.

Ma sai anche tu, perché l'hai detto, che sono un pretesto per farlo fuori.

E attenzione che è un metodo già usato in passato, principalmente contro B. ma non solo, anche in altri casi minori.

È un metodo che oggi magari sta bene perché salveenee buuuh rassistafassista ecc ma al prossimo turno può toccare anche all'illuminato che tutti aspettiamo.

E non dire che non è così perché in un paese dove la giustizia non funziona e non è mai solerte lo diventa all'improvviso contro un politico.
Già visto, già vissuto.

Khabar
01-09-2018, 23:27
Letty.

Ma sai anche tu, perché l'hai detto, che sono un pretesto per farlo fuori.

E attenzione che è un metodo già usato in passato, principalmente contro B. ma non solo, anche in altri casi minori.

È un metodo che oggi magari sta bene perché salveenee buuuh rassistafassista ecc ma al prossimo turno può toccare anche all'illuminato che tutti aspettiamo.

E non dire che non è così perché in un paese dove la giustizia non funziona e non è mai solerte lo diventa all'improvviso contro un politico.
Già visto, già vissuto.Ma ci credete davvero a ste cose?

Bel Vale
02-09-2018, 08:26
Il meraviglioso mondo di kabhar.

Non siamo in svezia, siamo in italia, lo sai, si?

Khabar
02-09-2018, 08:33
Il meraviglioso mondo di kabhar.

Non siamo in svezia, siamo in italia, lo sai, si?Ma dai? :esd:

fantaluca
02-09-2018, 08:39
"Per noi ognuno deve avere reddito, non un lavoro"

ma santo cielo :facepalm:
ci credo che questi hanno vinto a mani basse

Garlic
02-09-2018, 08:44
Il meraviglioso mondo di kabhar.

Non siamo in svezia, siamo in italia, lo sai, si?Ora vi faccio una domanda per cui sarò perculato, però dopo gli sberleffi datemi anche una risposta seria :esd:

Cosa ci manca per essere come la Svezia?
O meglio,se arrivasse la squadra di governo illuminata, sarebbe fattibile prendere ad esempio delle eccellenze mondiali in fatto di gestione pubblica o saremmo comunque troppo impantanati per riuscirci?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

olivar
02-09-2018, 09:07
"Per noi ognuno deve avere reddito, non un lavoro"

ma santo cielo :facepalm:
ci credo che questi hanno vinto a mani basse

In Italia sfondano una porta aperta.

olivar
02-09-2018, 09:09
Ora vi faccio una domanda per cui sarò perculato, però dopo gli sberleffi datemi anche una risposta seria :esd:

Cosa ci manca per essere come la Svezia?
O meglio,se arrivasse la squadra di governo illuminata, sarebbe fattibile prendere ad esempio delle eccellenze mondiali in fatto di gestione pubblica o saremmo comunque troppo impantanati per riuscirci?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Dovremo cambiare tutti gli italiani o quasi. L'italiano ha nel suo DNA il fregare il prossimo. Da quello che parcheggia al posto disabili senza pass a quello che prende le tangenti milionarie.

Bel Vale
02-09-2018, 09:29
Ora vi faccio una domanda per cui sarò perculato, però dopo gli sberleffi datemi anche una risposta seria :esd:

Cosa ci manca per essere come la Svezia?
O meglio,se arrivasse la squadra di governo illuminata, sarebbe fattibile prendere ad esempio delle eccellenze mondiali in fatto di gestione pubblica o saremmo comunque troppo impantanati per riuscirci?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

l'integrità morale.

E anche uno spirito nazionale.

Bel Vale
02-09-2018, 09:30
"Per noi ognuno deve avere reddito, non un lavoro"

ma santo cielo :facepalm:
ci credo che questi hanno vinto a mani basse

e potremmo fare la combo lavoronero-reddito :hail:

Folletto Gigante
02-09-2018, 09:52
E attenzione che è un metodo già usato in passato, principalmente contro B. ma non solo, anche in altri casi minori.


Mi vuoi che dire che B era una verginella?
Che le SUE leggi che gli hanno parato il culo erano solo una casualità?


Dovremo cambiare tutti gli italiani o quasi. L'italiano ha nel suo DNA il fregare il prossimo. Da quello che parcheggia al posto disabili senza pass a quello che prende le tangenti milionarie.

*

DrSoul
02-09-2018, 09:54
"Per noi ognuno deve avere reddito, non un lavoro"

ma santo cielo :facepalm:
ci credo che questi hanno vinto a mani basse

è un pò quello che ha animato la politica italiana dopo la seconda guerra mondiale....perchè vagamente ricorda qualche articolo della costituzione :D

Bel Vale
02-09-2018, 10:22
Mi vuoi che dire che B era una verginella?
Che le SUE leggi che gli hanno parato il culo erano solo una casualità?



*

non abbiamo verginelle in Italia ma se non riesci a far fuori un politico con i voti ci riesci (o ci provi) con la magistratura.

Ti faccio un elenco se vuoi.

Khabar
02-09-2018, 10:49
non abbiamo verginelle in Italia ma se non riesci a far fuori un politico con i voti ci riesci (o ci provi) con la magistratura.

Ti faccio un elenco se vuoi.O semplicemente perché fanno essendo incapaci fanno cose che non potrebbero fare (fuori legge) e per questo vengono indagati.

Khabar
02-09-2018, 10:50
"Per noi ognuno deve avere reddito, non un lavoro"

ma santo cielo :facepalm:
ci credo che questi hanno vinto a mani basseChe vergogna
Dovremo cambiare tutti gli italiani o quasi. L'italiano ha nel suo DNA il fregare il prossimo. Da quello che parcheggia al posto disabili senza pass a quello che prende le tangenti milionarie.
l'integrità morale.

E anche uno spirito nazionale.*

Folletto Gigante
02-09-2018, 11:34
non abbiamo verginelle in Italia ma se non riesci a far fuori un politico con i voti ci riesci (o ci provi) con la magistratura.

Ti faccio un elenco se vuoi.

Fammelo sono curioso... :look:

Andrea21
03-09-2018, 08:07
"Per noi ognuno deve avere reddito, non un lavoro"

ma santo cielo :facepalm:
ci credo che questi hanno vinto a mani basse

io lavoro 8 ore al giorno prendo merda un giorno si e l'altro pure dal capo per 1200 euro...
altri possono starsene a casa a giocare con la play o guardarsi la tv con 1000 euro magari... oppure fare un lavoro in nero e guadagnare così 2000 euro al mese...

tutti a casa e nessuno al lavoro :tunz:

Dobermann81
06-09-2018, 19:04
Di Maio: “Siamo fatti al 90 per cento d’acqua”.


L’ironia della rete: “In pratica siamo angurie”


Intervisto dal giornalista Riccardo Icona a proposito delle reti idriche italiane, e dell’eventuale nazionalizzazione dell’acqua, il ministro del Lavoro si è lasciato sfuggire una gaffe sulla quantità di liquidi che compone il corpo umano

“Siamo fatti al 90 per cento di acqua”. Intervistato da Riccardo Icona, ospite del nel programma Presa Diretta su Rai3, il vicepremier e ministro del Lavoro Luigi Di Maio si è lasciato sfuggire uno strafalcione sulla composizione del corpo umano.

La puntata era dedicata all’Acqua perduta. Rispondendo a una domanda del conduttore televisivo a proposito delle reti idriche italiane, e dell’eventuale nazionalizzazione dell’acqua, Di Maio ha detto: “Siamo fatti al 90 per cento di acqua”.

“Deve essere chiaro che l’obiettivo del ritorno all’acqua pubblica è anche un tema culturale del paese. L’acqua è quello di cui noi siamo costituiti per oltre il 90 per cento”, ha detto il leader del Movimento 5 Stelle.

“L’acqua è un bene necessario per la sopravvivenza dell’individuo e come bene comune non può essere sottoposto a logiche di profitto”, ha proseguito.

L’errore non è sfuggito ai social, che hanno commentato implacabili.

“Anche se non si conosce ancora l’origine di questa scoperta, sono in molti a credere sia dovuta ad un sondaggio sul blog”, è stata una reazione. “Siamo meduse e non ce n’eravamo ancora accorti”, un’altra ancora.

“In pratica siamo angurie”, il commento di un utente.

“Siamo fatti della stessa sostanza di cui sono fatti i sogni cioè al 90 per cento di acqua”, è stato un commento su Twitter. “Ricordati, uomo, che acqua sei e acqua ritornerai”.

La percentuale citata dal vicepremier è una sovrastima delle effettive quantità di liquidi contenute nel corpo umano, anche se le percentuali variano in base al genere, al peso e all’età.

Per le donne, la quantità d’acqua è minore rispetto agli uomini.

In un adulto si potrebbe sostenere che le quantità di acqua sono prossime al 60 per cento della massa corporea ma il valore tende a diminuire con l’età: un anziano si può fermare al 50 per cento di acqua mentre un neonato può arrivare anche a sfiorare l’80 per cento.

https://www.tpi.it/2018/09/06/di-maio-fatti-90-per-cento-acqua/

E' più stupido di una capra.

Io davvero resto basito ogni volta che apre bocca.

Garlic
06-09-2018, 20:37
Si vabbè,però in questo caso ci si attacca proprio alle cazzate...
Ha detto un'inesattezza, ma il succo del discorso é chiaro e condivisibile,almeno da chi, come noi in Sardegna,si ritrova con un gestore dell' acqua al limite del mafioso, talmente incompetente che a confronto lo stesso DiMaio sembra Einstein...
Ma sì,tutti a fare a gara a chi fa la battuta con più like, l'importante è che il problema passi in secondo piano...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Dobermann81
06-09-2018, 21:28
Qui a forza di "e vabbeh ma che sarà mai" e di concessioni a uno che non ha fatto mai niente in vita sua e non sa nulla e non conosce nemmeno l'idioma italico questo Paese sta andando a rotoli e lo spread ha smesso di salire solo perchè quei due imbecilli di salvini e di maio hanno smesso di sparare cazzate insostenibili finanziariamente come flat tax e reddito di raglianza.

Oppure anche toninelli che parlava di "pressioni dei poteri forti"!|1!!!!!!" su di lui per il caso di Genova con Autostrade e poi posta due lettere di gennaio e di marzo diventa sostenibile?

Danilo Toninelli: "Ecco le pressioni di Aiscat". Ma i documenti sono di gennaio e marzo

https://www.liberoquotidiano.it/news/politica/13374940/danilo-toninelli-sbaglia-date-documenti-pressioni-aiscat-autostrade.html

Bel Vale
06-09-2018, 21:51
Di maio oggi ha pescato il jolly e ha chiuso l'accotdo per ilva.
Risultato così eclatante che persino calenda si è complimentato.

Cioè, il pd, sempre più distante dai lavoratori, si è fatto surclassare su quel che dovrebbe essere il proprio cavallo di battaglia.
Oramai sono specializzati solo in sfruttamento dell'immigrazione...

Lokiz
06-09-2018, 23:24
Tutti assunti senza il job act.. Con Calenda che dice che c'era scritto anche nella sua bozza...


Ma... Il Job act non l'aveva fatto il suo partito? E che cazzo :rotfl:

Presentato il nuovo ddl anticorruzione.. Mentre si chiacchera a dare contro, forse arrivano dei decreti seri che si aspettavano da 25 anni.

https://youtu.be/XLXB1BLy-Sw

E il giornalismo italiano... Come una delle prime domande cosa fa? Chiede a Conte se andrà a fare il concorso per la cattedra alla Sapienza che aveva richiesto a gennaio / febbraio ancor prima della sua attività politica...

Questo è il giornalismo italiano.

Folletto Gigante
06-09-2018, 23:44
Qui a forza di "e vabbeh ma che sarà mai" e di concessioni a uno che non ha fatto mai niente in vita sua e non sa nulla e non conosce nemmeno l'idioma italico questo Paese sta andando a rotoli e lo spread ha smesso di salire solo perchè quei due imbecilli di salvini e di maio hanno smesso di sparare cazzate insostenibili finanziariamente come flat tax e reddito di raglianza.

Oppure anche toninelli che parlava di "pressioni dei poteri forti"!|1!!!!!!" su di lui per il caso di Genova con Autostrade e poi posta due lettere di gennaio e di marzo diventa sostenibile?

Danilo Toninelli: "Ecco le pressioni di Aiscat". Ma i documenti sono di gennaio e marzo

https://www.liberoquotidiano.it/news/politica/13374940/danilo-toninelli-sbaglia-date-documenti-pressioni-aiscat-autostrade.html

Toninelli si sta dimostrando ogni giorno che passa il peggior ministro italiano di sempre... o comunque ha diritto ad un posto nella hall of infamy!


Di maio oggi ha pescato il jolly e ha chiuso l'accotdo per ilva.
Risultato così eclatante che persino calenda si è complimentato.

Clivense ma davvero leggi il falso quotidiano? Calenda si è complimentato con Di Maio PER AVER CAMBIATO IDEA portando a termine il SUO accordo... :look:


Tutti assunti senza il job act.. Con Calenda che dice che c'era scritto anche nella sua bozza...


Ma... Il Job act non l'aveva fatto il suo partito? E che cazzo :rotfl:

Ecco l'accordo che a Maggio era arrivato a concordare Calenda... tra l'altro lui ne faceva assumere 11500.... cosa che il falso quotidiano non ti dice altro che la manfrina su Conte docente di cui non frega niente a nessuno.. :dito:

http://www.sviluppoeconomico.gov.it/index.php/it/198-notizie-stampa/2038092-punti-principali-dello-schema-di-accordo-ilva-in-as-am-invest-co-oo-ss

Khabar
07-09-2018, 07:21
Si vabbè,però in questo caso ci si attacca proprio alle cazzate...
Ha detto un'inesattezza, ma il succo del discorso é chiaro e condivisibile,almeno da chi, come noi in Sardegna,si ritrova con un gestore dell' acqua al limite del mafioso, talmente incompetente che a confronto lo stesso DiMaio sembra Einstein...
Ma sì,tutti a fare a gara a chi fa la battuta con più like, l'importante è che il problema passi in secondo piano...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


Di maio oggi ha pescato il jolly e ha chiuso l'accotdo per ilva.
Risultato così eclatante che persino calenda si è complimentato.

Cioè, il pd, sempre più distante dai lavoratori, si è fatto surclassare su quel che dovrebbe essere il proprio cavallo di battaglia.
Oramai sono specializzati solo in sfruttamento dell'immigrazione...

NO.

L'accordo è chiuso grazie al perfezionamento delle intese già prese con Calenda. Il merito è sia di Calenda sia di Di Maio per averlo finalizzato. Nessuno ha surclassato nessuno.



Tutti assunti senza il job act.. Con Calenda che dice che c'era scritto anche nella sua bozza...


Ma... Il Job act non l'aveva fatto il suo partito? E che cazzo :rotfl:

Presentato il nuovo ddl anticorruzione.. Mentre si chiacchera a dare contro, forse arrivano dei decreti seri che si aspettavano da 25 anni.

https://youtu.be/XLXB1BLy-Sw

E il giornalismo italiano... Come una delle prime domande cosa fa? Chiede a Conte se andrà a fare il concorso per la cattedra alla Sapienza che aveva richiesto a gennaio / febbraio ancor prima della sua attività politica...

Questo è il giornalismo italiano.

NO.
E non è che Calenda dice. C'è scritto sul sito del MISE.


E soprattutto:
Una grande giornata per #ILVA, per l’industria italiana e per Taranto. Finalmente possono partire gli investimenti ambientali e industriali. In attesa di conoscere i dettagli dell’accordo, complimenti ad aziende e sindacati e complimenti, non formali, al Ministro Luigi Di Maio che ha saputo cambiare idea e finalmente imboccare la strada giusta.

https://www.facebook.com/ccalenda/posts/236279720387087?__xts__[0]=68.ARCfDeHAoiqCBZOrLyTpGbokzjYPezf4XJQJ-G5EKDY5mDbVNSCqu2aaffNgI9HwoAdTam1arcjGZor4PflCUe-iEuujWyPh0YW9Xl_F-Q2GLLgi6bTgA5894I6pJTpi90LTaUjL2t2VXmxKJOSzofASjvH uAO49l7iH4oAPF-23UBr8uN4D&__tn__=-R

Khabar
07-09-2018, 07:23
Che poi il DDL corruzione (che tutti già stanno santificando e nemmeno è stato presentato) è stato presentato con una letterina sgrammaticata davvero ridicola.

Garlic
07-09-2018, 08:07
Qui a forza di "e vabbeh ma che sarà mai" e di concessioni a uno che non ha fatto mai niente in vita sua e non sa nulla e non conosce nemmeno l'idioma italico questo Paese sta andando a rotoli e lo spread ha smesso di salire solo perchè quei due imbecilli di salvini e di maio hanno smesso di sparare cazzate insostenibili finanziariamente come flat tax e reddito di raglianza.

Oppure anche toninelli che parlava di "pressioni dei poteri forti"!|1!!!!!!" su di lui per il caso di Genova con Autostrade e poi posta due lettere di gennaio e di marzo diventa sostenibile?

Danilo Toninelli: "Ecco le pressioni di Aiscat". Ma i documenti sono di gennaio e marzo

https://www.liberoquotidiano.it/news/politica/13374940/danilo-toninelli-sbaglia-date-documenti-pressioni-aiscat-autostrade.htmlDobby io mi riferisco solo a quello che hai postato,che dietro ad uno strafalcione nasconde un concetto condivisibile.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Bel Vale
07-09-2018, 08:25
ma se calenda era riuscito a litigare con tutti i sindacati? ma di cosa stiamo parlando? calenda non sarebbe riuscito a portare a termine l'accordo, difatti non c'è riuscito. di maio nel suo essere di maio (come alfano è alfano cit. :asd: ) ha messo d'accordo tutti e ci ha fatto aggiungere anche qualche centinaio di assunzioni in più.


Calenda twitta:

"E io non solo lo riconosco ma come promesso mesi fa, faccio i complimenti alle parti per aver trovato un accordo che considerano valido e a @luigidimaio per aver saputo cambiare idea e imboccare la strada giusta. Cosa mai facile."

che è diverso da quel che dice Folletto.

infine, sempre calenda (che sta diventando pazzo su twitter a rispondere a tutti, ma non ne esce :esd: ) posta lo specchietto riassuntivo:

https://pbs.twimg.com/media/DmeK8IHXcAA2K8G.jpg

che dice fondamentalmente 2 cose:

1- è il confronto tra una PROPOSTA (la sua) e l'ACCORDO (quello di di mayo).
2- l'ACCORDO è migliorativo rispetto alla PROPOSTA di calenda.



Poi potete mettervi a dire quel che volete e nessuno pretende che diciate "si, in effetti di maio ha messo d'accordo tutti e ha migliorato bla bla", però questi sono i fatti.




che poi io personalmente ILVA l'avrei chiusa.

Bel Vale
07-09-2018, 08:28
e lo schifo del primo accordo è quello che rispecchia il modello di lavoro preferito dal PD: lavoro precario ed esternalizzazione.

assumere 1500 persone da società esterne per poi far chiudere le società. wow che originalità!

Folletto Gigante
07-09-2018, 09:04
e lo schifo del primo accordo è quello che rispecchia il modello di lavoro preferito dal PD: lavoro precario ed esternalizzazione.

assumere 1500 persone da società esterne per poi far chiudere le società. wow che originalità!

Questo lo dici te e i dimaio fanboy dato che 11500>>>10700... solo sui soldi han strappato qualcosa I SINDACATI e non certo erbibitaro.... si perchè il tavolo era SINDACATI Vs AM con il ministero che faceva da mediatore!

No ma continuate pure a sparar cazzate... peccato che il CAMBIAR idea sia passare da chiudere a restare aperti. Un po' come sui vaccini insomma.. in campagna elettorale si dice una cosa e poi non la si fa... sti ca**i di governo del cambiamento!

E in tutto questo io rivoglio I NOSTRI 49 MILIONI... :dito:

Bel Vale
07-09-2018, 09:18
leggo che la povera Finocchiaro si lamenta che dopo 30 anni di carriera politica non può rientrare a fare il magistrato :rotfl:


poverina :rotfl:


chissà cosa avrebbe voluto combinare...dopo tanta esperienza e dopo aver conosciuto tante persone :shifty:

Bel Vale
07-09-2018, 09:19
Questo lo dici te e i dimaio fanboy dato che 11500>>>10700... solo sui soldi han strappato qualcosa I SINDACATI e non certo erbibitaro.... si perchè il tavolo era SINDACATI Vs AM con il ministero che faceva da mediatore!

No ma continuate pure a sparar cazzate... peccato che il CAMBIAR idea sia passare da chiudere a restare aperti. Un po' come sui vaccini insomma.. in campagna elettorale si dice una cosa e poi non la si fa... sti ca**i di governo del cambiamento!

E in tutto questo io rivoglio I NOSTRI 49 MILIONI... :dito:

che ti frega? meglio se cambiano idea. :esd:


e io rivoglio i soldi che le coop rosse si sono mangiate negli ultimi 70 anni :baffo:

Folletto Gigante
07-09-2018, 13:06
Dimenticavo.. lo stato ha messo 250 milioni anziché 200 solo perché con QUESTO accordo gli esodati son ben di più di quelli previsti dal precedente.. tutto questo i fan boy non lo dicono.. :manina:

Bel Vale
07-09-2018, 14:03
Dimenticavo.. lo stato ha messo 250 milioni anziché 200 solo perché con QUESTO accordo gli esodati son ben di più di quelli previsti dal precedente.. tutto questo i fan boy non lo dicono.. :manina:

e perchè il pd non li voleva mettere? sti soldi in più per i loro lavoratori italiani? :uhm:

Lokiz
07-09-2018, 18:28
ma se calenda era riuscito a litigare con tutti i sindacati? ma di cosa stiamo parlando? calenda non sarebbe riuscito a portare a termine l'accordo, difatti non c'è riuscito. di maio nel suo essere di maio (come alfano è alfano cit. :asd: ) ha messo d'accordo tutti e ci ha fatto aggiungere anche qualche centinaio di assunzioni in più.


Calenda twitta:

"E io non solo lo riconosco ma come promesso mesi fa, faccio i complimenti alle parti per aver trovato un accordo che considerano valido e a @luigidimaio per aver saputo cambiare idea e imboccare la strada giusta. Cosa mai facile."

che è diverso da quel che dice Folletto.

infine, sempre calenda (che sta diventando pazzo su twitter a rispondere a tutti, ma non ne esce :esd: ) posta lo specchietto riassuntivo:

https://pbs.twimg.com/media/DmeK8IHXcAA2K8G.jpg

che dice fondamentalmente 2 cose:

1- è il confronto tra una PROPOSTA (la sua) e l'ACCORDO (quello di di mayo).
2- l'ACCORDO è migliorativo rispetto alla PROPOSTA di calenda.



Poi potete mettervi a dire quel che volete e nessuno pretende che diciate "si, in effetti di maio ha messo d'accordo tutti e ha migliorato bla bla", però questi sono i fatti.




che poi io personalmente ILVA l'avrei chiusa.

Io che ci lavoro con Arcelor preferirei che Ilva rimanga aperta.. L'Italia ha bisogno di fare acciaio e non può prescindere da paesi esteri.


Di Maio ha chiuso una patata bollente passata gentilmente da Calenda, e lha fatto perfezionando (in maniera molto lieve) gli accordi, dato che non si poteva fare molto di più ormai.

Poi possiamo anche raccontare che la gara è stata cucita ad hoc per avere solo Mittal come compratore, ma Vabbeh, queste ormai sono le operazioni italiche che speriamo di non vedere più.
Sta di fatto che non andava chiusa, anzi, deve essere un simbolo di industrializzazione in maniera efficiente.

Chi dice che con Calenda ci sarebbero stati mille mila posti in più, dice una cosa parzialmente sbagliata. Perché sarebbe stato una holding con Mittal e Cdp ad acquisire quelle persone, diventando l'ennesimo carrozzone e mangiatoia futura di partiti.

Lokiz
07-09-2018, 18:31
Comunque Salvini che apre in diretta la busta...
Altro assist per fargli guadagnare consensi... Poi il tempismo... quando 70 clandestini sono spariti...

La sinistra, se vuole tornare a governare, deve semplicemente stare ferma e soprattutto zitta.. Altrimenti sono assist continui che nemmeno Marcelo e Dani Alves assieme sono in grado di fare in maniera così perfetta.

Ma questo non lo capiscono..

Bel Vale
07-09-2018, 18:53
Sequestro di persona aggravato. Vince anche con l'avvocato d'ufficio :esd:

Dobermann81
07-09-2018, 20:23
Di maio oggi ha pescato il jolly e ha chiuso l'accotdo per ilva.
Risultato così eclatante che persino calenda si è complimentato.

Cioè, il pd, sempre più distante dai lavoratori, si è fatto surclassare su quel che dovrebbe essere il proprio cavallo di battaglia.
Oramai sono specializzati solo in sfruttamento dell'immigrazione...

Veramente di maio erano mesi che andava avanti con dichiarazioni farneticanti, prima voleva chiudere l'ILVA con conseguente perdita dell' 1 % del PIL, faceva perdere un milione di euro al giorno per il suo tirare a campare e ora è riuscito a fare una cosa che doveva fare già mesi fa.

Questo sarebbe un risultato positivo? Direi che come l'hai messa hai un attimo cambiato quanto è successo, ma giusto un pelo :esd:


Toninelli si sta dimostrando ogni giorno che passa il peggior ministro italiano di sempre... o comunque ha diritto ad un posto nella hall of infamy!



Clivense ma davvero leggi il falso quotidiano? Calenda si è complimentato con Di Maio PER AVER CAMBIATO IDEA portando a termine il SUO accordo... :look:



Ecco l'accordo che a Maggio era arrivato a concordare Calenda... tra l'altro lui ne faceva assumere 11500.... cosa che il falso quotidiano non ti dice altro che la manfrina su Conte docente di cui non frega niente a nessuno.. :dito:

http://www.sviluppoeconomico.gov.it/index.php/it/198-notizie-stampa/2038092-punti-principali-dello-schema-di-accordo-ilva-in-as-am-invest-co-oo-ss

Dettagli, la realtà è un dettaglio, mancava solo che postassero il video in cui sostengono che prodi abbia detto che volutamente aveva svalutato la lira del 600 % prima di entrare nell'euro, peccato che il discorso che fece fosse molto differente :asd:


ma se calenda era riuscito a litigare con tutti i sindacati? ma di cosa stiamo parlando? calenda non sarebbe riuscito a portare a termine l'accordo, difatti non c'è riuscito. di maio nel suo essere di maio (come alfano è alfano cit. :asd: ) ha messo d'accordo tutti e ci ha fatto aggiungere anche qualche centinaio di assunzioni in più.


Calenda twitta:

"E io non solo lo riconosco ma come promesso mesi fa, faccio i complimenti alle parti per aver trovato un accordo che considerano valido e a @luigidimaio per aver saputo cambiare idea e imboccare la strada giusta. Cosa mai facile."

che è diverso da quel che dice Folletto.

infine, sempre calenda (che sta diventando pazzo su twitter a rispondere a tutti, ma non ne esce :esd: ) posta lo specchietto riassuntivo:

https://pbs.twimg.com/media/DmeK8IHXcAA2K8G.jpg

che dice fondamentalmente 2 cose:

1- è il confronto tra una PROPOSTA (la sua) e l'ACCORDO (quello di di mayo).
2- l'ACCORDO è migliorativo rispetto alla PROPOSTA di calenda.



Poi potete mettervi a dire quel che volete e nessuno pretende che diciate "si, in effetti di maio ha messo d'accordo tutti e ha migliorato bla bla", però questi sono i fatti.




che poi io personalmente ILVA l'avrei chiusa.

Parto dalla fine, quindi come il primo di maio tu avresti cancellato d'emblée un'azienda che produce l'1 % del PIL italiano senza avere nulla per rimpiazzarlo provocando così un disastro economico nella zona e per l'economia italiana, mai avrei pensato di vederti andare a braccetto con uno come di maio :asd:

Come pure aver distorto i fatti, capisco l'elettore medio dei cinque stalle che, essendo privo del pollice opponibile non ha memoria e logica, ma non è che odiando il pd puoi dire che di maio abbia fatto un buon lavoro.

Certo lo si può dire ma è una boiata :asd:


Comunque Salvini che apre in diretta la busta...
Altro assist per fargli guadagnare consensi... Poi il tempismo... quando 70 clandestini sono spariti...

La sinistra, se vuole tornare a governare, deve semplicemente stare ferma e soprattutto zitta.. Altrimenti sono assist continui che nemmeno Marcelo e Dani Alves assieme sono in grado di fare in maniera così perfetta.

Ma questo non lo capiscono..

Un piccolo dettaglio, ma chi doveva sorvegliare quei 70 immigrati?

L'onnipresente ministro degli interni non ha fatto nulla affinchè non sparissero?

E' state il piddddddìììì"|!|21|!"! anche stavolta a farli sparire o magari chi posta su fb e twitter non riesce nemmeno a controllare 70 migranti?

Parlare tanto di "sicurezza" "invasione" e altro e poi questi riescono a farvela sotto il naso?

Bel Vale
07-09-2018, 20:46
...e poi arriva dobby a fare il bastian contrario :asd:

Khabar
07-09-2018, 23:33
Guardate che nessuno doveva controllare nessuno.

Dobermann81
08-09-2018, 10:51
...e poi arriva dobby a fare il bastian contrario :asd:

Puoi sempre leggere qui

https://www.facebook.com/attivo.news/

e vedrai che troverai tanta gente che ti darà ragione :looksi:

Bel Vale
08-09-2018, 12:53
Dobby non apro nemmeno, non seguo la politica (!) sui social. Solo SDP :esd:

Lokiz
09-09-2018, 10:55
Oggi si vota in Svezia :zizi:
Tipico paese dove la sinistra non ha fatto danni :zizi:

Dobermann81
09-09-2018, 11:53
Dobby non apro nemmeno, non seguo la politica (!) sui social. Solo SDP :esd:

Hanno anche il sito internet, aprilo e vedrai cosa nun dicheno alla giente!|!1|

http://attivo.news/


"L’ordine dato ai media è: “Non fate parlare quest’uomo in TV, la gente non deve sapere queste cose”

Come e perché i giovani africani si mettono in viaggio verso l’Europa? Quale è il complicato scenario politico e quali i meccanismi economici che incatenano il continente nero? Prima che lo CENSURINO, diffondeteeeeeeeloooooo!!"

Vista la deriva che vedo immagino che ti piacerebbe :baffo:

Bel Vale
09-09-2018, 15:24
No, per quelle cose ci sono già sociologi e antropologi spe ializzati che spiegano sufficientemente bene come funziona :baffo:

Dobermann81
10-09-2018, 19:25
'Restituisca il maltolto'

Di Battista contro la Lega: 'Restituisca il maltolto'

'Se ferma il ddl corruzione, il Carroccio si sputtana. E Salvini non fermi la nazionalizzazione di Autostrade'


La Lega "deve restituire fino all'ultimo centesimo il maltolto: non c'entra niente il processo politico, ma quando mai? Se fossi un militante della Lega gli chiederei di restituirli perché sono soldi dei cittadini. Iniziassero i parlamentari trombati della Lega a restituire l'assegno di fine mandato come ho fatto io. Per me la Lega deve restituire, punto. Perché le sentenze si rispettano perché quei quattrini sono anche miei". Durissimo l'attacco di Alessandro Di Battista (M5s) parlando dei 49 milioni di fondi della Lega a Otto e mezzo. "Lo dico con maggiore veemenza di Di Maio perché ho un carattere diverso ma siamo in piena sintonia", aggiunge Alessandro Di Battista. "Posso dire che trovo ridicolo che Pd e Renzi che hanno intascato milioni di euro di rimborsi facciano la morale alla Lega",

E sulla nazionalizzazione di Autostrade, l'esponente leghista sostiene che se "la Lega si tirasse indietro si sputtanerebbe. Mi auguro che non segua Giorgetti che rappresenta l'ala maroniana della Lega. E poi conflitto d'interessi e altri diritti sociali. La Lega - dice - si sputtana" anche se ferma la riforma anticorruzione di Bonafede, "mi auguro non lo faccia".

Sul ddl anticorruzione, per Di Battista "Salvini potrebbe aver "ricevuto una telefonata dal San Raffaele dopo l'approvazione in Consiglio dei ministri del ddl anticorruzione, gli hanno chiesto di fermarla per far tornare la pressione di Berlusconi a livelli normali... Scherzi a parte, se ferma l'anticorruzione si sputtana".

Per Di Battista, "fa comodo a qualcuno descrivere M5s come quattro sfigatelli che si fanno dettare l'agenda da Salvini ma non è così. Ora che non ci possono ignorare perché siamo al governo ci descrivono come subalterni ma non è così. Non è che si vota domani e occorre stare in campagna elettorale: ora occorrono risultati per il popolo italiano". Lo dice Alessandro Di Battista (M5s) in un'intervista a Otto e mezzo, in collegamento dal Guatemala. "Il Movimento la conosce la sua strada, intransigenza, barra dritta, etica: è quello che abbiamo sempre fatto. Non credo nei sondaggi. "Non devo difendere il governo per forza. Lo sostengo perché ritengo che solo così sarà possibile difendere alcuni diritti. Il M5s sta portando avanti in tanti risultati e deve continuare a farlo. Mi auguro che il Movimento vada avanti con durezza ed estremo rigore perché alla fine contano i risultati. Salvini fa propaganda", conclude.

L'esponente pentastellato attacca anche i sondaggi, che danno la Lega avanti al M5S. "Penso che Salvini sia pompato dal sistema mediatico in maniera vergognosa. Specie "Repubblica" dice che è fascista però si comporta come l'istituto Luce con Mussolini, ma alla fine conteranno i fatti. Lo fanno perché il Movimento cinque stelle fa molta più paura".

E Giuseppe Conte che partecipa a un concorso a La Sapienza? "Mi sembra - dice Di Battista - una cosa bella e normale. Non so e non credo esista un conflitto d'interessi anche perché non hanno mai fatto una legge. La procedura è iniziata prima che diventasse premier. Mi sembra risibile che tutti i giornaloni diano spazio a questa vicenda: mi pare una cosa ridicola. Una stronzata".

Sull'Ilva, per Di Battista, nella condizione data, Luigi Di Maio "ha fatto il massimo, gli ho fatto i complimenti in privato. So che avrebbe voluto fermare la gara, ma non ha trovato modo, ha fatto il meglio possibile. Non aveva altra strada. Capisco la rabbia di molti tarantini, ma non c'era altro modo e ora serve un decreto salva Taranto che non è mai stato fatto".

Caustico su Renzi: "Aembrava il padrone del mondo e oggi lo ritrovi coi modellini che pare Guzzanti...".

E sul suo futuro, Di Battista assicura che nonsi candiderà mai al Parlamento europeo. "Tornare a fare politica in primissima linea con Luigi Di Maio mi manca, mi sento come un leone in gabbia. Mi sento a volte quasi in dovere di dare una mano ai miei colleghi. A dicembre torneremo e poi vedremo che fare. Se dovessi tornare in prima linea sarei legato indissolubilmente a Luigi perché la pensiamo allo stesso modo e insieme funzioniamo bene". Quanto ai toni diversi usati sui 49 milioni della Lega, Di Battista risponde: "Io e Luigi abbiamo un carattere diverso ma da lui e Bonafede ho sentito più di una volta dire che le sentenze si rispettano. Quindi la Lega restituisca il maltolto".
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2018/09/10/di-battista-contro-la-lega-restituisca-il-maltolto_9a92bd78-dde2-4e89-9958-85961494509e.html

Questo sarà sicuramente un infiltrato del piddì||!1|!211121""

D'altronde salvine insegna che se uno è stato eletto può fare il cazzo che gli pare e il popolo bue somaro gli va pure dietro :baffo:

fantaluca
10-09-2018, 19:31
Frasi tipo “se lo facesse la mia squadra starei zitto e mi vergognerei”. Raramente però ho percepito silenzio e vergogna alla bisogna.

Dobermann81
10-09-2018, 19:38
Questo è il governo del non silenzio, il buon Gentiloni gestì bene l'Italia per mesi e quasi non parlava e pure il ministro del lavoro e dell'interno non postavano come una tredicenne in calore :sisi:

Adesso rido a vedere già il m5s dare addosso alla lega perchè vedono salvini passargli avanti nel consenso del becerume che prima li premiava :sisi:

Battaglia quindi tra gente di livello :looksi:

fantaluca
10-09-2018, 19:39
Tra Salvini e Di Maio penso sia evidente chi sia la volpe e chi il gabbato di turno

Folletto Gigante
11-09-2018, 10:19
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/41452210_2117923385112245_4757028935789707264_o.jp g?_nc_cat=1&oh=34b0e5cf7ec85c84f44a0475c97b88e2&oe=5C2F9FE5

fantaluca
11-09-2018, 10:20
:esd:

Lokiz
11-09-2018, 11:53
Vabbeh...come se Di Maio non sapesse dove sia Matera...la figura la fa Emiliano. Di Maio intendeva dire cosa stessero facendo per Matera 2019 capitale della cultura, dato che ci sono molti investimenti in ballo nella Regione Puglia per beneficiare di questo evento che ne farà beneficiare anche le regioni limitrofi, soprattutto la Puglia.
Ma capisco che la gente potrebbe non arrivarci.

Intanto, nei primi 100 giorni il governo ha bloccato quasi totalmente gli sbarchi (eh, dobbiamo dire grazie a Minniti, ma stranamente il PD si svegliò a ridosso della campagna elettorale, che strano), concluso il contratto con l'ILVA (grazie a Calenda, che lui non è riuscito a concluderlo passando la palla al governo successivo), e messo in atto il Decreto Dignità, dove per la prima volta, si contrasta il gioco d'azzardo.

Avendo avuto un familiare che ne è stato affetto, posso dire di essere orgoglioso che finalmente uno Stato, contrasta il gioco d'azzardo come si deve?

Spero che avvenga anche per le sigarette in futuro.

Folletto Gigante
11-09-2018, 13:16
Ecco il "quasi" professore della Sapienza... :manina:


https://www.youtube.com/watch?v=EeE7JemKOPw

Lokiz
15-09-2018, 17:37
https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/09/14/disabili-fondo-decurtato-di-10-milioni-martina-vergogna-ma-e-boomerang-per-il-pd-il-taglio-e-del-governo-gentiloni/4626516/


Vergognahhhh :dito:

Folletto Gigante
15-09-2018, 18:36
https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/09/14/disabili-fondo-decurtato-di-10-milioni-martina-vergogna-ma-e-boomerang-per-il-pd-il-taglio-e-del-governo-gentiloni/4626516/


Vergognahhhh :dito:

Semplicemente un:

https://media.tenor.com/images/2e7da526c78e4d2476bdab402d930884/tenor.gif

Dobermann81
17-09-2018, 19:05
Di Maio: "Non voteremo condoni, sì alla pace fiscale"

"Le pensioni minime a 780 euro, sono nel contratto"

Di Maio: "Non voteremo alcun condono, sì solo alla pace fiscale" - Tgcom24

17 settembre 201816:26

Di Maio fa riferimento alle critiche di Brambilla all'ipotesi di aumento delle minime a quota 780 euro."Sulle pensioni deve essere chiaro che dobbiamo mantenere ogni promessa. La riforma delle pensioni, e quindi superare la Fornero, significa svecchiare la pubblica amministrazione mettendo nuove energie nella macchina della pubblica amministrazione quindi la riforma delle pensioni è al centro", ha aggiunto Di Maio.

Tria: "Pensioni? Il problema non si risolve lucrando sulle badanti" - "Pensare di regolare i conti delle future pensioni lucrando sulle badanti non mi pare un approccio volto a risolvere i veri problemi". A dirlo è il ministro dell'Economia, Giovanni Tria, il quale spiega che sebbene "in alcuni ambienti" si dica che "quei contributi ci fanno comodo", in realtà "non è questo l'approccio giusto". Il ministro si riferisce al fatto che molti lavoratori stranieri versano i contributi che non vengono poi incassati attraverso prestazioni pensionistiche, visto che gli stessi lavoratori tornano infine nel proprio Paese d'origine

http://www.tgcom24.mediaset.it/politica/di-maio-non-voteremo-alcun-condono-si-solo-alla-pace-fiscale-_3163745-201802a.shtml

E con quali soldi? Manco coi soldi dei monopoli riuscirebbero a mettere in atto questa ennesima boiata.

Dobermann81
18-09-2018, 21:04
Di Maio in pressing su Tria: "Pretendo che trovi le risorse, un ministro serio ci riesce"
| "I soldi? Dagli sprechi e un po? di deficit"

"Nessuno ha chiesto le dimissioni del ministro Tria ma pretendo che il ministro dell'Economia di un governo del cambiamento trovi i soldi per gli italiani che momentaneamente sono in grande difficoltà. Loro non possono più aspettare, lo stato non li può più lasciare soli e un ministro serio i soldi li deve trovare"

http://www.tgcom24.mediaset.it/economia/di-maio-mai-chiesto-le-dimissioni-a-tria-ma-pretendo-che-trovi-le-risorse-_3164009-201802a.shtml

Modi di fare da bullo di periferia, l'attuale vicepremier italiano pensa di raccogliere MILIARDI di euro così, con deficit e taglio agli sprechi e perchè no, tagliamo i vaccini e stampiamo un pò di carta moneta.

Davvero uno sano di mente sostiene questo qua?

E mi venite a raccontare che sta marmaglia è come quelli che li hanno preceduti? Questi sono dei pazzi senza la minima idea di cosa stiano facendo :|

fantaluca
18-09-2018, 22:17
siamo alla follia

Folletto Gigante
19-09-2018, 10:55
Ah ma li stanno trovando i soldi... stanno togliendo i fondi a tutti i progetti (già avviati o in fase di avvio) su periferie e sociale del precedente governo! :dito:

Bel Vale
19-09-2018, 11:57
siamo alla follia

e la follia più grande è che in questa follia tutti gli altri stanno litigando sul menù della cena quando un partito normodotato vincerebbe a mani basse.

Dobermann81
20-09-2018, 12:17
Fondi Lega, intesa con la procura: dal Carroccio arriveranno 600mila euro l?anno | Per saldare i 49 milioni ci vorranno 80 anni

La soluzione, concordata con la procura di Genova, consentirebbe al partito di sopravvivere e di pagare gli stipendi dei dipendenti

http://www.tgcom24.mediaset.it/politica/fondi-lega-intesa-con-la-procura-dal-carroccio-arriveranno-600mila-euro-l-anno-per-saldare-i-49-milioni-ci-vorranno-80-anni_3163868-201802a.shtml

Quindi la lega del "kapitano"!!|!!|1!\1111!!! (cit.)" alla fine i soldi li doveva ridare, non c'era nessun complotto, paventato persino qui con molta fantasia :baffo:

E in comodissime rate ottantennali, oggi vado da mediaworld e chiedo anche a loro se un cellulare lo posso comprare così :sisi:

Bel Vale
21-09-2018, 08:10
oh tranquilli, il PD ha svoltato.

https://twitter.com/i/status/1042809894909427712

nilde iotti scansate.

Mike Patton
21-09-2018, 08:54
pure qui dove lavoro girano i manifesti per il 30 settembre, per diro no al razzismo.
Come se fosse legalizzato il razzismo :D

Dobermann81
21-09-2018, 10:32
pure qui dove lavoro girano i manifesti per il 30 settembre, per diro no al razzismo.
Come se fosse legalizzato il razzismo :D

Con il ministro dell'interno attuale sì, c'è un bel 60 % di italiani per i quali i propri problemi sono causati esclusivamente dagli stranieri e che aspettano che lo stato gli regali un reddito :sisi:


oh tranquilli, il PD ha svoltato.

https://twitter.com/i/status/1042809894909427712

nilde iotti scansate.

Più del tweet che lascia il tempo che trova mi fanno vomitare i commenti qualunquisti e da slogna populisti che accompagnano il tweet, oltretutto che senso ha per il beota medio populista seguire il pd su twitter? io su fb ho dovuto togliere ansa per non leggere giornalmente perle d'ignoranza di soggetti il cui titolo di studio più alto è avere il battesimo.

E il problema poi sono gli altri e non loro stessi ignoranti come bestie selvatiche :ebete:

Bel Vale
21-09-2018, 10:57
non lo so, lo rilanciano e io guardo.

anche tu guardi :esd:

Dobermann81
21-09-2018, 12:49
Manovra, Di Maio: "Reddito di cittadinanza solo a italiani"

Deficit, il vicepremier: "Il tema non è di quanto sforare ma quante risorse ci servono per migliorare la qualità della vita dei cittadini"

Manovra, Di Maio: "Reddito di cittadinanza solo a italiani"

Il reddito di cittadinanza sarà limitato ai soli cittadini italiani. E' quanto sottolinea Luigi Di Maio. "Noi abbiamo corretto la proposta di legge che avevamo presentato anni fa, nel 2014. E' singolare che ritorni in auge: già nel 2016 l'abbiamo modificata. Stiamo lavorando sulla platea. E' logico che la devi restringere ai cittadini italiani", ha detto infatti il vicepremier.

"Peccato che ":

Treu (Cnel): inaccettabile reddito cittadinanza solo agli italiani - Secondo il diritto europeo, "è inaccettabile che una prestazione assistenziale come il reddito di cittadinanza possa essere data solo agli italiani. Lo dice il presidente del Cnel e ex ministro del Lavoro, Tiziano Treu spiegando che la Corte europea di giustizia si è pronunciata più volte su prestazioni simili ribadendo l'estensione anche agli stranieri con permesso di lungo soggiorno.

http://www.tgcom24.mediaset.it/politica/manovra-di-maio-reddito-di-cittadinanza-solo-a-italiani-_3164505-201802a.shtml

La solita somarata a cinque stelle, parlano senza sapere un cazzo :baffo:

Folletto Gigante
21-09-2018, 13:53
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/42108783_10215143936929615_6098326662322061312_o.j pg?_nc_cat=108&oh=ba99d84166e589e97d3b531bbc2ec111&oe=5C2F3BE2

Dobermann81
22-09-2018, 17:20
Ecco un altro esilarante capitolo dei cinque stalle al governo, sarebbe da ridere non fosse altro che con questi mentecatti il futuro è gramo :baffo: :

Governo, l?audio di Casalino: al Mef obbediscano o fuori | I tecnici: scelte bilancio non nostre | Conte: ho fiducia
Il portavoce di Palazzo Chigi nella conversazione privata diffusa dai media: "Non è possibile che non si trovino dieci miliardi del c... per il reddito di cittadinanza". Da via XX settembre: lavoriamo attivamente

Se non si trovano i soldi per il reddito di cittadinanza, noi del M5s faremo fuori tanta gente del Mef". Lo ha affermato il portavoce di palazzo Chigi Rocco Casalino" in una conversazione riservata registrata in un bar e diffusa dai media. Casalino ha accusato i tecnici del ministero dell'Economia, che hanno replicato: "Scelte di bilancio non nostre". M5s: "C'è qualcuno che rema contro". Conte a Casalino: "Ha la mia fiducia, diffusione illecita".

La "megavendetta" - Come riportano La Repubblica e Il Giornale, non si tratta di un'intercettazione ma di una vera e propria "dichiarazione di intenti", rilasciato a un interlocutore che non interviene mai, volta alla diffusione. Nell'audio Casalino dichiara infatti: "Se vuoi far uscire una cosa simpatica, scrivi che nel Movimento è pronta la megavendetta" contro i tecnici del Tesoro accusati di "ostruzionismo".

Il governo trema - "Ormai si è capito che Tria c'entra relativamente - prosegue il portavoce di Conte - ma al ministero c'è una serie di persone che è lì da decenni, che proteggono il solito sistema e non ci fanno capire dove si possono trovare nel bilancio questi 10 miliardi del c...".

La replica dei tecnici del Mef: lavoriamo attivamente su costi e benefici - A stretto giro è arrivata la replica dei tecnici di via XX settembre. "Il bilancio dello Stato è pubblico e visionabile da tutti sui siti istituzionali. L'attribuzione di risorse a determinate voci di bilancio piuttosto che ad altre non spetta alle strutture tecniche del ministero dell'Economia perché è una scelta politica", hanno sottolineato. "Ovviamente anche il reperimento delle coperture finanziarie rientra in questo stesso ambito. I tecnici del Mef stanno lavorando attivamente per valutare costi e effetti delle varie proposte politiche, comprese le possibili modalità di copertura degli interventi. Ma le decisioni sulla scelta delle soluzioni competono alla politica".

Conte: "Piena fiducia in Casalino, diffusione illecita" - "Ribadisco la piena fiducia del mio portavoce". Il presidente del Consiglio ha ribadito la sua piena fiducia in Rocco Casalino, sottolineando che "la diffusione dell'audio è illecita". Conte ha poi evidenziato "la piena compattezza e unitarietà del governo nella elaborazione della manovra economica". Il premier ha spiegato che "sono giorni molto intensi e stiamo lavorando tutti, con il sostegno delle strutture amministrative, per realizzare le riforme più idonee a rilanciare la crescita economica e lo sviluppo sostenibile del nostro Paese".

M5s: "Nei ministeri c'è chi rema contro" - "Quello che è stato ripetuto per l'ennesima volta ai giornalisti De Angelis e Salvatori da Rocco Casalino, e che oggi campeggia su tutti i giornali, era la linea del M5s detta e ridetta in tutte le salse", si legge in un post del blog del Movimento. "Siamo assolutamente convinti (ed è sotto gli occhi di tutti) che nei ministeri c'è chi ci rema pesantemente contro".

Giorgetti: "Casalino non può cacciare nessuno" - "Non credo che il portavoce del premier abbia il potere di cacciare qualcuno". Lo ha detto il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Giancarlo Giorgetti rispondendo a una domanda sulle affermazioni di Casalino.

Le opposizioni chiedono le dimissioni - Dalle opposizioni arriva un coro unanime di critiche e la richiesta di dimissioni immediate. Secondo il segretario del Pd, Maurizio Martina, quelle di Casalino sono "parole inaudite", mentre Nicola Zingaretti ha parlato di "arroganza di potere". Per il senatore di Forza Italia, Maurizio Gasparri, "se un qualsiasi altro portavoce di governo avesse fatto quello che ha fatto Casalino sarebbe stato costretto alle dimissioni immediate. Minacce nei confronti dei dirigenti del Ministero del Tesoro diffuse con whatsapp sonori per far capire chi comanda. Una vergogna assoluta".

La polemica sullo stipendio - Casalino era stato bersaglio di numerose critiche anche per un altro motivo: lo stipendio. Con i suoi 169mila euro lordi all'anno, guadagnerebbe di più del presidente del Consiglio. Proprio come Filippo Sensi, il portavoce di palazzo Chigi quando alla presidenza del governo c'era Matteo Renzi. "Nessun cambiamento con il passato", gli è stato accusato. Ma lui ha sempre replicato che "il M5s è sempre stato per la meritocrazia, abbiamo sempre criticato i privilegi ingiustificati e il mancato riconoscimento, anche economico, delle competenze professionali".

http://www.tgcom24.mediaset.it/politica/governo-l-audio-di-casalino-al-mef-obbediscano-o-fuori-i-tecnici-replicano-conte-piena-fiducia-diffusione-illecita_3164716-201802a.shtml

Cioè sti qua sono guidati da un commediante demenziale, da uno del grande fratello, da un ex bibitaro del san paolo e da una scia di perdigiorno e si fanno pagare pure uno sproposito per dire ste boiate :sisi:

fantaluca
22-09-2018, 17:46
questi hanno fatto bingo

molto meglio che lavorare sul serio

Dobermann81
22-09-2018, 18:28
D'altronde nelle zone dove le sacche di povertà e disoccupazione sono al top in movimento cinque stalle ha fatto un botto di voti e non certo per la visione rivoluzionaria che hanno ma solo e soltanto perchè hanno promesso soldi a pioggia a gonzi e nullafacenti.

Certo il problemi per i 5 raglianti è che ora suddetti gonzi e nullafacenti ora vogliono I SOOOOOOOORDDEEEE!|!|1|1|!\1"!!| e non sanno a che scusa appellarsi per giustificare il fatto che 780 euro al mese per non fare un cazzo l'Italia non li può elargire.

E uno stato civile nemmeno potendo li dovrebbe elargire a soggetti che vendono il proprio voto a seguito di cotanta promessa.

Andrea21
24-09-2018, 08:53
rocco............................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. ............................

Red&BlueFan
24-09-2018, 10:23
L'unico valido nei "big" del M5S era Di Battista (mia personale opinione).

Che difatti è fuori dai giochi...

Folletto Gigante
24-09-2018, 10:56
L'unico valido nei "big" del M5S ERA Di Battista (mia personale opinione).

Che difatti è fuori dai giochi...

ERA appunto... anche lui ieri from messico (spesto da zio silvio..) ha scritto delle ca**ate immonde pur di difendere Rocco... :dito:

Bel Vale
24-09-2018, 11:05
tranquilli, Silvio torna per le europee. torna per difendere il suo paese :sisi:


arcore, probabilmente :look:

Folletto Gigante
24-09-2018, 11:09
tranquilli, Silvio torna per le europee. torna per difendere il suo paese :sisi:

Lo guardavo l'altro giorno... in pratica non ha più un muscolo facciale funzionante.. è talmente botulinizzato che pare un automa!

Per non parlare di quella cosa che ci ha sul capo... è inguardabile!


arcore, probabilmente :look:

Ce lo vedrei bene sindaco di Arcore... :asd:

Bel Vale
24-09-2018, 11:11
Lo guardavo l'altro giorno... in pratica non ha più un muscolo facciale funzionante.. è talmente botulinizzato che pare un automa!

Per non parlare di quella cosa che ci ha sul capo... è inguardabile!



Ce lo vedrei bene sindaco di Arcore... :asd:

e non hai visto la pancia...per forza non l'hai vista, non lo inquadrano praticamente più :esd:

Folletto Gigante
24-09-2018, 20:18
e non hai visto la pancia...per forza non l'hai vista, non lo inquadrano praticamente più :esd:


https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/42503877_945398115650135_7462746658825043968_n.jpg ?_nc_cat=1&oh=67f10abfb4ed30208695b312a9269eed&oe=5C2CC63B

Bel Vale
25-09-2018, 07:40
la foto è presa dal museo delle cere?

mark_lenders
25-09-2018, 16:24
http://www.repubblica.it/salute/medicina-e-ricerca/2018/09/25/news/vaccini_grillo_obbligatorio_morbillo_non_esavalent e-207330579/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P2-S1.8-T1


Secondo la ministra l'obbligo vaccinale è sufficiente solo per il morbillo, mentre "per altre patologie è sufficiente la raccomandazione, per esempio per l'esavalente. Su quegli altri vaccini, anche obbligatori prima del decreto Lorenzin ma 'in forma leggera' è possibile secondo noi è possibile tornare a un pre-Lorenzin. Mantenendo però alta l'attenzione sul morbillo, che è il vero problema di questo Paese".

il morbillo è il vero problema di questo paese :v

Khabar
26-09-2018, 16:29
Più si va avanti e chi ci governa ridefinisce la parola incompetenza

Khabar
26-09-2018, 16:36
Di Maio: «Con questa manovra, con questa legge di bilancio, avremo abolito la povertà»

Ma perché? Perché?

Che disagio

Buffon01
27-09-2018, 07:07
Questione Ilva: http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/caso-ilva-mittal_41366.shtml

Folletto Gigante
27-09-2018, 07:45
Questione Ilva: http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/caso-ilva-mittal_41366.shtml

Silvio per tornare al potere ha iniziato a schierare il suo esercito mediatico... :looksi:

fantaluca
27-09-2018, 09:25
Silvio per tornare al potere ha iniziato a schierare il suo esercito mediatico... :looksi:

Silvio torna al potere in carrozza se l'alternativa è sta roba

Khabar
27-09-2018, 09:51
Silvio torna al potere in carrozza se l'alternativa è sta robaI "fan" di chi governa attualmente non han hanno senso critico.

Dobermann81
27-09-2018, 21:50
Silvio torna al potere in carrozza se l'alternativa è sta roba

Proprio vince per manifesta idiozia degli altri :baffo:


I "fan" di chi governa attualmente non hanno cervello e dignità.

Fixed :asd:

Bel Vale
28-09-2018, 09:13
https://pbs.twimg.com/media/DoKrcHLXcAAwfZn.jpg

:o

Red&BlueFan
28-09-2018, 09:32
Beh se ha portato quel branco di seghe che aveva a battere la Spagna potrebbe anche riuscire a tirar fuori l'Italia dalle secche...:esd:

fantaluca
28-09-2018, 16:40
preparatevi a pagare di tasca vostra i fannulloni

Khabar
28-09-2018, 17:48
preparatevi a pagare di tasca vostra i fannulloni

E gente che esulta per sta roba

Bel Vale
28-09-2018, 17:58
preparatevi a pagare di tasca vostra i fannulloni

sono 60 anni almeno che qui paghiamo i fannulloni :esd:

Folletto Gigante
28-09-2018, 19:26
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/42851981_171115853792603_1882944229848645632_n.jpg ?_nc_cat=111&oh=72323cef492d165c61b750e778c0e6ce&oe=5C152F78

Dobermann81
28-09-2018, 19:56
preparatevi a pagare di tasca vostra i fannulloni

D'altronde il 60 % degli italiani ha voluto ciò :sisi:

Folletto Gigante
28-09-2018, 20:21
D'altronde il 60 % degli italiani ha voluto ciò :sisi:

Ma il 60% cosa??? :look:

Dobermann81
29-09-2018, 09:29
Dagli ultimi sondaggi risulta che il 60 % di pecoroni italici danno supportao a questa congrega di arruffapopolo e dementi :sisi:

Crucio
06-10-2018, 16:22
Manovra, la Ue boccia il Def. Lettera della Commissione europea: "Seria preoccupazione sul deficit" (https://www.repubblica.it/economia/2018/10/05/news/commissione_europea_def-208274667/)

Khabar
06-10-2018, 19:29
Manovra, la Ue boccia il Def. Lettera della Commissione europea: "Seria preoccupazione sul deficit" (https://www.repubblica.it/economia/2018/10/05/news/commissione_europea_def-208274667/)

Chi l'avrebbe mai detto?

fantaluca
09-10-2018, 19:17
praticamente annunciato l'aumento dell'IVA

ma nelle promesse elettorali che ora si affannano a voler (da un certo punto di vista pure lodevolmente) mantenere non dicevano che c'era la copertura per tutto?
ora si accorgono che mancano qualcosa come 15 miliardi?

Khabar
09-10-2018, 19:35
praticamente annunciato l'aumento dell'IVA

ma nelle promesse elettorali che ora si affannano a voler (da un certo punto di vista pure lodevolmente) mantenere non dicevano che c'era la copertura per tutto?
ora si accorgono che mancano qualcosa come 15 miliardi?È colpa dei poteri forti!!111!!

Khabar
09-10-2018, 19:40
Ma cosa ci aspettiamo da un governo che 'abolisce la povertà' con decreto, o che sostiene che entro il 2050 saranno eliminati del tutto le vittime per incidente stradale, o di un decreto su una emergenza fatto coi piedi e dovrà con molta probabilità essere riscritto e che dovrebbe andar bene comunque perché (Toninelli dixit) "è stato scritto con cuore"?

Folletto Gigante
09-10-2018, 21:01
Toninelli chi? Quello del tunnel del Brennero?

Khabar
09-10-2018, 22:21
Toninelli chi? Quello del tunnel del Brennero?Appunto :facepalm:

Folletto Gigante
10-10-2018, 08:44
Appunto :facepalm:


https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/43530763_1830705877048611_4418705239373250560_n.pn g?_nc_cat=1&oh=d28f25962bac03021ce7f125971c0079&oe=5C597FBA

Crucio
11-10-2018, 06:48
Ma cosa ci aspettiamo da un governo che 'abolisce la povertà' con decreto, o che sostiene che entro il 2050 saranno eliminati del tutto le vittime per incidente stradale, o di un decreto su una emergenza fatto coi piedi e dovrà con molta probabilità essere riscritto e che dovrebbe andar bene comunque perché (Toninelli dixit) "è stato scritto con cuore"?Messo tutto insieme così sembra di leggere le pagine Facebook La RepubbIica, Il Tembo e Il Fatto Quotidaino :look:

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Khabar
16-10-2018, 21:22
Ottimo lavoro con il numero chiuso a medicina

smoldino
17-10-2018, 08:05
E' vero che siamo in carenza di medici, ma aprire a tutti le porte è la cosa più sbagliata che si possa fare... Non ci sarà mai qualità con la quantità (67mila domande per 10mila posti, dove già fornire un servizio per quei 10mila è semi-impossibile)

Immaginate di prendere le aule dove questi fanno lezione e sbatterci 67mila persone al posto delle 10mila attuali :esd:

Andrea21
17-10-2018, 08:29
E' vero che siamo in carenza di medici, ma aprire a tutti le porte è la cosa più sbagliata che si possa fare... Non ci sarà mai qualità con la quantità (67mila domande per 10mila posti, dove già fornire un servizio per quei 10mila è semi-impossibile)

Immaginate di prendere le aule dove questi fanno lezione e sbatterci 67mila persone al posto delle 10mila attuali :esd:

ma scusate i medici non si formano su feisbuck? il problema ndo sta?
medici ingegneri ecc ecc le lauree e l'esperienza verranno assegnate tramite like sui social :looksi:

fantaluca
17-10-2018, 08:30
sentivo stamattina un servizio in cui hanno smentito di fatto l'abolizione del numero chiuso

verrà probabilmente aumentato

Bel Vale
17-10-2018, 08:44
credo che tutti i corsi universitari dovrebbero essere a numero chiuso.

Khabar
17-10-2018, 08:51
E' vero che siamo in carenza di medici, ma aprire a tutti le porte è la cosa più sbagliata che si possa fare... Non ci sarà mai qualità con la quantità (67mila domande per 10mila posti, dove già fornire un servizio per quei 10mila è semi-impossibile)

Immaginate di prendere le aule dove questi fanno lezione e sbatterci 67mila persone al posto delle 10mila attuali :esd:

In realtà è un po' diverso: mancano medici specializzati, non laureati in medicina. Finchè non aumentano le borse di specializzazione, la situazione è destinata a peggiorare.

Khabar
17-10-2018, 08:51
credo che tutti i corsi universitari dovrebbero essere a numero chiuso.Lo credo anche io

Folletto Gigante
17-10-2018, 08:54
ma scusate i medici non si formano su feisbuck? il problema ndo sta?
medici ingegneri ecc ecc le lauree e l'esperienza verranno assegnate tramite like sui social :looksi:

Tanto non volevano abolire il valore legale dei titoli di studio? :look:


sentivo stamattina un servizio in cui hanno smentito di fatto l'abolizione del numero chiuso

verrà probabilmente aumentato

Hanno cambiato idea? Strano... :look:


credo che tutti i corsi universitari dovrebbero essere a numero chiuso.

* :look:

smoldino
17-10-2018, 08:55
credo che tutti i corsi universitari dovrebbero essere a numero chiuso.
Condivido totalmente; l'università NON è la scuola dell'obbligo e NON ne ha la funzione, DEVE essere la scuola dell'eccellenza

Ovviamente va ristrutturato tutto il sistema scuola-lavoro, non è ammissibile che lauree magistrali abbiano la valenza della carta straccia :esd:

Khabar
17-10-2018, 08:56
Condivido totalmente; l'università NON è la scuola dell'obbligo e NON ne ha la funzione, DEVE essere la scuola dell'eccellenza

Ovviamente va ristrutturato tutto il sistema scuola-lavoro, non è ammissibile che lauree magistrali abbiano la valenza della carta straccia :esd:Quoto e condivido.

Ma sappiamo non sarà mai così

Bel Vale
17-10-2018, 08:56
Lo credo anche io



* :look:

vi ringrazio non tanto perchè date ragione ad un mio pensiero ma perché così facendo siete voi stessi fautori della deriva del PD :rotfl:

olivar
17-10-2018, 08:59
vi ringrazio non tanto perchè date ragione ad un mio pensiero ma perché così facendo siete voi stessi fautori della deriva del PD :rotfl:

Cos'è il PD?

Khabar
17-10-2018, 09:40
Bel vale sei ossessionato dal PD

fantaluca
17-10-2018, 09:40
Paradise PD!!!

Bel Vale
17-10-2018, 09:49
Bel vale sei ossessionato dal PD

hanno ossessionato l'italia :asd:

nemmeno la religione cattolica è riuscita ad instillare negli italiani un senso di colpa così grande come c'è riuscito il PD :asd:

Khabar
17-10-2018, 09:51
hanno ossessionato l'italia :asd:

nemmeno la religione cattolica è riuscita ad instillare negli italiani un senso di colpa così grande come c'è riuscito il PD :asd:Spiegati meglio. Davvero non ho capito :look:

Bel Vale
17-10-2018, 09:59
Spiegati meglio. Davvero non ho capito :look:

hai presente il famoso senso di colpa dei cattolici? "se faccio così è peccato!"

ecco. sempre alla ricerca della cosa giusta da fare (a parole e soprattutto quando sono all'opposizione) e sempre a redarguire come gli altri come dei cardinali...


e allora torno a bomba sul discorso di prima. è giusto mettere il numero chiuso all'università? NOOOOOO! così togliamo diritti alle persone! tutti devono poter accedere all'istruzione! l'obiettivo è quello di creare strati di classi sociali ignoranti e facilmente manipolabili! il prossimo passo quale sarà? abolire anche le borse di studio così da impedire anche ai meno abbienti (oltre ai più stupidi) di acculturarsi? Io dico no! scendiamo in piazza con una cartella rossa sulle spalle e facciamo un girotondo attorno all'università!

ecco, ora con questo sermone il militante PD ha la coscienza pulita e ha fatto un altro passo verso il paradiso.

Khabar
17-10-2018, 18:48
hai presente il famoso senso di colpa dei cattolici? "se faccio così è peccato!"

ecco. sempre alla ricerca della cosa giusta da fare (a parole e soprattutto quando sono all'opposizione) e sempre a redarguire come gli altri come dei cardinali...


e allora torno a bomba sul discorso di prima. è giusto mettere il numero chiuso all'università? NOOOOOO! così togliamo diritti alle persone! tutti devono poter accedere all'istruzione! l'obiettivo è quello di creare strati di classi sociali ignoranti e facilmente manipolabili! il prossimo passo quale sarà? abolire anche le borse di studio così da impedire anche ai meno abbienti (oltre ai più stupidi) di acculturarsi? Io dico no! scendiamo in piazza con una cartella rossa sulle spalle e facciamo un girotondo attorno all'università!

ecco, ora con questo sermone il militante PD ha la coscienza pulita e ha fatto un altro passo verso il paradiso.

Ho capito.
E dal mio punto di vista questo ragionamento presente alcuni errori.

Per prima cosa chiunque sta all'opposizione pretende di sapere la cosa giusta, di dire la cosa giusta. Puoi chiamarti PD, Forza Italia o Pippo Franco. Ogni partito - e in generale ognuno abbia idea di esprimere una opinione - ha un atteggiamento di 'superiorità' e si mette a pontificare. Non vedo perché farne una esclusiva di un singolo partito visto che è un atteggiamento comune a tutti da sempre.

Sulla semplificazione che hai fatto sull'atteggiamento di un generico militante PD ha altrettanto poco senso, perché parti da una mia considerazione dando per scontato io sia pro PD, quando non lo sono. Mi pare una generalizzazione prova di capo e coda.

Come se il mondo si dividesse tra pro PD e contro il PD.

Non credo che le proprie opinioni politiche siano limitate a questo.

Khabar
17-10-2018, 18:50
https://www.google.it/amp/amp.ilsole24ore.com/pagina/AEAv9SOG


Elezioni, Di Maio:?cabine semitrasparenti per evitare il voto di scambio

Ma questi sono proprio scemi :|

Ma davvero qualcuno può pensare o, ancora peggio, sostenere una cosa del genere?

Andrea21
18-10-2018, 08:03
Giggino ha proposto anche l'abolizione della territorialità sulla RCA...
quindi son previsti abbattimenti del 65% zone Napoli e aumenti tra il 30 e il 40% nel nord :looksi:

tutto per il principio del merito :looksi: come per il reddito di cittadinanza :looksi: