PDA

Visualizza Versione Completa : Politica italiana



Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8

Dobermann81
02-06-2018, 12:37
Il governo con il più basso q.i. della storia :hail:

Siamo pronti a essere soppiantati dalle scimmie alla prima epidemia dopo che verranno proibiti i vaccini :rotfl:

Cmq è desolante vedere quanta marmaglia al grido di "facciamoli provare" possa pensare che scalzacani come questi senza arte nè parte possano fare qualcosa.

Branca di ignoranti maledetti che si bevono persino l'abolizione dei vitalizi, cosa tra l'altro già fatta :|

simon741
02-06-2018, 13:32
E' un governo creato costituzionalmente con una maggioranza parlamentare determinata da elezioni democratiche: non capisco perchè non debbano poter governare.
Sembra quasi che nei 72 anni di storia della nostra Repubblica siamo sempre stati in mano a gente onesta e capace.
Perchè il paese dovrebbe correre dei rischi se abbiamo la nostra Costituzione ed un Presidente come garante di essa che la conosce e la rispetta?
Personalmente non credo che faranno qualcosa di buono, ma metterli alla prova è l'unico modo per levarceli dai piedi.

Folletto Gigante
03-06-2018, 09:37
Oddio simon741 sul costituzionalmente ho i miei dubbi... e non perché Mattarella ha voluto forzare la mano secondo le sue prerogative ma per come è stata scelta la lista dei ministri e il programma di governo.... detto questo speriamo bene, per ora ho sentito roba da far rizzar le orecchie tipo alzare l'iva per pagare la flat tax..... :facepalm:

simon741
03-06-2018, 10:10
Il fatto che Di Maio abbia comunque mantenuto la sua parte di lista dei ministri pre-elezioni e che abbiano firmato un contratto programmatico nel siglare il patto di governo è già un passo avanti rispetto ad alleanze temporanee ed improponibili degli anni (non tanti) scorsi, che avevano come unico scopo il superamento dello scoglio della fiducia su provvedimenti difficili da digerire. E' molto più costituzionale questo governo, formato solo da due dei primi partiti nazionali che tante maggioranze messe insieme raccogliendo i vari fuoriusciti imho.

Khabar
03-06-2018, 11:21
. E' molto più costituzionale questo governo, formato solo da due dei primi partiti nazionali che tante maggioranze messe insieme raccogliendo i vari fuoriusciti imho.

Eh?

simon741
03-06-2018, 11:50
Eh?

Faccio un disegnino?

Governo Conte: M5S, Lega

Governo Gentiloni: PD, AP, CpE, PSI, CI, Demo.S-CD
con l'appoggio esterno di:
ALA-SC-MAIE, SVP, PATT, SA, UV, IdV, UpT, USEI, Mod, LC, LPP

Governo Renzi: PD, NCD-UdC, SC, PSI, Demo.S-CD
con l'appoggio esterno di:
ALA, SVP, PATT, UpT, USEI, UV, ApI, IdV e MAIE

Governo Letta: PD, SC, UdC, NCD (dal 16/11/13),
PpI (dal 10/12/13),
GS (fino al 23/11/13),
PdL/FI (fino al 26/11/13)
con l'appoggio esterno di
PSI, SVP, PATT, USEI, MAIE, UV, CD, UpT
GAPP (fino al 26/11/2013)

Governo Monti: indipendenti
Appoggio esterno:
PdL, PD, UdC, FLI, ApI, RI, MpA, Fareitalia, PID, PLI, PRI, LD, AdC, PSI, MAIE, IdV (fino al 16/12/2011)

Magari nel corso della legislatura ci saranno defezioni o aggiunte, ma non credo che si potrà mai parlare di ribaltoni visti i numeri in parlamento.

Folletto Gigante
03-06-2018, 14:29
Ancora la fiducia non è stata votata quindi non si sa chi si schiererà col governo.. sicuramente nel gruppo misto ci saranno voti favorevoli come molto probabilmente la Meloni e i suoi camerati si asterranno ergo voteranno i provvedimenti di Salvini... :looksi:

Lupo
03-06-2018, 15:08
A quando le votazioni?

wizard10
03-06-2018, 16:43
Desolante vedere l’italiota medio sperare sempre nel fallimento di chi non ha votato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Folletto Gigante
03-06-2018, 17:59
Desolante vedere l’italiota medio sperare sempre nel fallimento di chi non ha votato

E' lo stesso italiota che sperava che Renzi fallisse eh.... :looksi:

wizard10
03-06-2018, 19:05
E' lo stesso italiota che sperava che Renzi fallisse eh.... :looksi:

Magari in alcuni casi, si


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lupo
03-06-2018, 20:42
Ho avuto un flash:

Governo: Vogliamo fare un sacco di riforme, cazzi e mazzi vari, Europa ci date i soldi?(cosa già espressa)
Europa: No
Governo: L'Europa non ci fa governare, noi usciamo dll'Europa

and86rea
03-06-2018, 22:17
visto che il governo è fatto bisogna iniziare a porsi le domande giuste:
come bene rifugio può andare bene l'oro o c'è in giro di meglio di questi tempi?

wizard10
04-06-2018, 08:31
visto che il governo è fatto bisogna iniziare a porsi le domande giuste:
come bene rifugio può andare bene l'oro o c'è in giro di meglio di questi tempi?

Zucchero. Gli obesi saranno sempre affamati

bizio77
04-06-2018, 09:29
Zucchero. Gli obesi saranno sempre affamati

le pompe funebri allora sono l'unica attività che non può subire crisi :zizi:

wizard10
04-06-2018, 09:31
le pompe funebri allora sono l'unica attività che non può subire crisi :zizi:

Però non ne ho trovate quotate in borsa oppure in cerca di crowdfunding :looksi:

Bel Vale
04-06-2018, 10:23
le pompe funebri allora sono l'unica attività che non può subire crisi :zizi:

anche quelle non funebri :baffo:

Chuck_PE
04-06-2018, 11:51
anche quelle non funebri :baffo:

:rotfl2:

Bel Vale
17-06-2018, 18:59
Tutti soddisfatti ?

I sondaggi dicono che persino 3 piddini su 5 sono contenti della politica del nuovo governo riguardo la forzatura sui porti.

Bel Vale
17-06-2018, 19:00
Dove abbiano trovato 5 piddini non si sa :look:

Dobermann81
17-06-2018, 19:47
Posti e ti rispondi da solo? :asd:

Sondaggio che lascia il tempo che trova, più che altro testimonia la totale e atavica ignoranza dell'italiano medio, se si dicesse Themis a un italiota lo stesso penserebbe a una macchina della lancia in luogo che all'operazione europea sottoscritta pure dall'Italia per cui i migranti soccorsi devono andare nel porto più vicino mentre nell'accordo precedente andavano sempre e comunque in Italia.

Si può discutere sulla bontà degli accordi, il problema è che la base ignora qualsivoglia concetto di diritto e logica internazionale tanto dall'applaudire uscita dall'euro e pure minchiate come flat tax e redditi di cittadinanza :asd:

dEUS
17-06-2018, 22:38
Concordo con Dobbie :sisi:

Bel Vale
18-06-2018, 06:47
Posti e ti rispondi da solo? :asd:

Sondaggio che lascia il tempo che trova, più che altro testimonia la totale e atavica ignoranza dell'italiano medio, se si dicesse Themis a un italiota lo stesso penserebbe a una macchina della lancia in luogo che all'operazione europea sottoscritta pure dall'Italia per cui i migranti soccorsi devono andare nel porto più vicino mentre nell'accordo precedente andavano sempre e comunque in Italia.

Si può discutere sulla bontà degli accordi, il problema è che la base ignora qualsivoglia concetto di diritto e logica internazionale tanto dall'applaudire uscita dall'euro e pure minchiate come flat tax e redditi di cittadinanza :asd:

e c'è un modo per ridiscuterli questi accordi?

Cmq la faccenda è un po più complessa e riguarda alcune ong più che il generico salvataggio in mare (che poi, dobby, si rifà alla convenzione di amburgo del 76)

bizio77
18-06-2018, 07:23
Posti e ti rispondi da solo? :asd:

Sondaggio che lascia il tempo che trova, più che altro testimonia la totale e atavica ignoranza dell'italiano medio, se si dicesse Themis a un italiota lo stesso penserebbe a una macchina della lancia in luogo che all'operazione europea sottoscritta pure dall'Italia per cui i migranti soccorsi devono andare nel porto più vicino mentre nell'accordo precedente andavano sempre e comunque in Italia.

Si può discutere sulla bontà degli accordi, il problema è che la base ignora qualsivoglia concetto di diritto e logica internazionale tanto dall'applaudire uscita dall'euro e pure minchiate come flat tax e redditi di cittadinanza :asd:

:sisi:

o vogliamo parlare delle figure di merda che stanno collezionando in sole due settimane che si sono insediati?
Chiedere a Toninelli please :asd: ma pure Salvini non è esente

fantaluca
18-06-2018, 08:29
Concordo con Dobbie :sisi:

io non posso in ogni caso

Dobermann81
18-06-2018, 20:59
In questi giorni mi son preso del sinistroso e malato mentale tanto per gradire per aver parlato di dati di fatto perchè secondo "il ggggggiornale" e altri vomitoriali gli olandesi dovevano portare quei migranti in olanda :rotfl:

Cmq Vale mi riferivo a quella che precedeva Themis quindi Triton :sisi: ma come indicato ci fu anche la convenzione di amburgo del 79 ed il diritto marino in genere :sisi:

Che in passato poi alcune ONG per acquisire visibilità e con rapporti borderline con la malavita africana fossero estremamente aggressive nei salvataggio non si discute, il problema risiede nelle "soluzioni" che venga proposte ora che fanno inorridire persino il sottoscritto :sisi:

Bel Vale
19-06-2018, 08:01
In questi giorni mi son preso del sinistroso e malato mentale tanto per gradire per aver parlato di dati di fatto perchè secondo "il ggggggiornale" e altri vomitoriali gli olandesi dovevano portare quei migranti in olanda :rotfl:

Cmq Vale mi riferivo a quella che precedeva Themis quindi Triton :sisi: ma come indicato ci fu anche la convenzione di amburgo del 79 ed il diritto marino in genere :sisi:

Che in passato poi alcune ONG per acquisire visibilità e con rapporti borderline con la malavita africana fossero estremamente aggressive nei salvataggio non si discute, il problema risiede nelle "soluzioni" che venga proposte ora che fanno inorridire persino il sottoscritto :sisi:

il punto è che la situazione era completamente ingessata e di passi in avanti (a parte minnitti che si sveglia dal torpore piddino 2 mesi prima delle elezioni) non ne riesci a fare, a meno che non ti metta a fare una smargiassata come quella che ha fatto salvini.

lui alza il polverone, tutti si ribaltano dalla sedia e come d'incanto la germania comincia a parlare di italia lasciata troppo sola e tutti cominciano a parlare di rivedere gli accordi.

la francia fa il la fenomena con i migranti che non può accogliere, via acqua, mentre dall'altra parte, su strada, disattende tutti i diritti umani possibili
la spagna col nuovo governo appena insediato mostra tutta la sua accoglienza, con le prime 2 barche (vediamo alla decima) però non ha ancora detto cosa farà coi migranti che non hanno diritto all'asilo. Poi ha detto anche che toglierà il filo spinato da ceuta e melilla (perchè impediva un corretto tiro a segno?).


Nel frattempo l'italia continua regolarmente a soccorrere le barche non-ong e tutti i vedovi della sinistra, dal loro salottino, strepitano e ululano alla luna, come al solito.

Bel Vale
19-06-2018, 08:03
poi non ho capito come si conciliano i "dobbiamo accogliere tutti, è nostro dovere!" e "però qvando ciera Minnitti gli sbarchi sono scesi del 7000%".

:quindi:

bizio77
19-06-2018, 08:05
siamo in mano ad uno che ha chiesto un censimento dei rom e che dice che "purtroppo" una parte di questi sono Italiani... ma dove vogliamo tornare? Siamo sicuri che la strada giusta sia la pulizia etnica mascherata sotto forma di "voglio trovare i parassiti che non hanno titolo di stare in Italia"

fantaluca
19-06-2018, 08:22
poi non ho capito come si conciliano i "dobbiamo accogliere tutti, è nostro dovere!" e "però qvando ciera Minnitti gli sbarchi sono scesi del 7000%".

:quindi:

purtroppo la politica è come il calcio moltiplicato per 1000 con un fattore di inutilità di 9999,9 periodico

dEUS
19-06-2018, 10:47
Nel frattempo l'italia continua regolarmente a soccorrere le barche non-ong e tutti i vedovi della sinistra, dal loro salottino, strepitano e ululano alla luna, come al solito.

Il problema è che stiamo passando il potere dai salottini al peggior becerume italico.

Una via di mezzo?

Bel Vale
19-06-2018, 11:35
Il problema è che stiamo passando il potere dai salottini al peggior becerume italico.

Una via di mezzo?

stai a vedere che poi si stabilizza tutto.

wizard10
19-06-2018, 11:38
Il problema è che stiamo passando il potere dai salottini al peggior becerume italico.

Una via di mezzo?

ma in avatar chi hai? :quindi:

bizio77
19-06-2018, 11:44
Il problema è che stiamo passando il potere dai salottini al peggior becerume italico.

Una via di mezzo?

soprattutto il salottino romano è stato spodestato dai social, cioè il nuovo bar sport di questo millennio con una cassa di risonanza decuplicata

dEUS
19-06-2018, 13:36
ma in avatar chi hai? :quindi:

Un'amica :sisi:

Bel Vale
19-06-2018, 14:00
soprattutto il salottino romano è stato spodestato dai social, cioè il nuovo bar sport di questo millennio con una cassa di risonanza decuplicata

Buongiorno Bizio, benvenuto nell'anno 2000 :esd:

bizio77
19-06-2018, 15:01
Buongiorno Bizio, benvenuto nell'anno 2000 :esd:

era solo una considerazione non è che l'avessi scoperto oggi eh :esd:

smoldino
19-06-2018, 16:02
Le parole di Salvini sono agghiaccianti ma in questo momento è in caccia di voti e per ampliare il consenso direbbe di tutto (e ne farebbe quanto?)

Penso che il grande obiettivo sia sovrastare il M5S e andare a votare a breve, in modo che Lega risulti il primo partito

Un vero animale politico, poco da dire, peccato che ogni volta che prende fiato mi faccia rabbrividire

fantaluca
19-06-2018, 16:06
ok, tutto va strumentalizzato in un senso e nell'altro (sempre nell'ottica del tifo politico di una parte o dell'altra), ma se ci sono irregolari in Italia io mi aspetto vengano cacciati

rom o non rom

Bel Vale
19-06-2018, 16:14
ok, tutto va strumentalizzato in un senso e nell'altro (sempre nell'ottica del tifo politico di una parte o dell'altra), ma se ci sono irregolari in Italia io mi aspetto vengano cacciati

rom o non rom

...ma poi scopri che nei campi rom ci sono persone completamente invisibili...


e quindi devi fare come errani in emilia romagna o come pisapia a milano e cercare di capire chi sono e quanti sono :quindi:



e cmq sei un fascista :o

Bel Vale
20-06-2018, 08:21
https://pbs.twimg.com/media/DgE41ZJWAAAYqji.jpg

:rotfl:

Dobermann81
20-06-2018, 14:33
krancic fa il paio con marione, vignette di qualità :looksi:

E in mezzo alla munnezza di fb ho trovato pure blogger come un tale luca donadel, questo è un ottimo periodo per chi di professione fa l'aizzatore di folle becere :baffo:

fantaluca
20-06-2018, 14:46
CIP CIP (cit.) :rotfl2:

Dobermann81
23-06-2018, 13:17
Sto continuando a fare f5 sul mio conto online ma sti 780 eure ancora non arriveno :looksi:

Ieri altra figura di merda di salvini che ha pensato bene di straparlare di vaccini con Burioni ed è stato zittito, finchè vomita scemenze sugli immigrati/omg/zingari può sempre contare sulla pletora di odiatori seriali che lo segue e sulla mancanza di dati oggettivi, ma se parla di scienza con un luminare viene azzerato.

Secondo lui 10 vaccini sono troppi ma poi a precisa domanda non spiega perchè, al massimo come risposta poteva muggire :baffo:

Bel Vale
23-06-2018, 19:22
Si sta allargando un po troppo :rotfl:

dEUS
23-06-2018, 22:19
Ancora nulla su moschee e musulmani?
Salvini mi stai diludendo :looksi:

simon741
24-06-2018, 07:54
Ancora nulla su moschee e musulmani?
Salvini mi stai diludendo :looksi:

Un razzismo alla volta sennò poi i suoi seguaci fanno confusione; qualcuno non ha capito la differenza tra i gruppi di rom e lo slogan "prima gli italiani" lo urla meno convinto.

Folletto Gigante
24-06-2018, 15:43
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/35922358_2133043006937867_1225089191541473280_n.jp g?_nc_cat=0&oh=d235e39764449a4481fc0ffb22df3f2c&oe=5BB70BCE

Dobermann81
24-06-2018, 16:07
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/35922358_2133043006937867_1225089191541473280_n.jp g?_nc_cat=0&oh=d235e39764449a4481fc0ffb22df3f2c&oe=5BB70BCE

:rotfl:

dEUS
26-06-2018, 13:39
Grafico degli sbarchi:

http://www.ilsole24ore.com/images2010/Editrice/ILSOLE24ORE/ILSOLE24ORE/Online/Immagini/_Oggetti_Embedded/Grafici/2018/06/12/GRAFICO_Migranti-01.png?uuid=8c2ea95e-6da9-11e8-9d9a-b29b22c0ebef

Fonte: Ministero dell'Interno

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2018-06-11/migranti-crollo-sbarchi-sono-14mila-768percento-rispetto-2017-172033.shtml?uuid=AE59OM4E


Traete le conclusioni.

Bel Vale
26-06-2018, 14:27
Traete le conclusioni.

che nel 2016 e 2017 ci siamo guadagnati il paradiso e ora possiamo vivere di rendita? :uh:

dEUS
26-06-2018, 14:32
che nel 2016 e 2017 ci siamo guadagnati il paradiso e ora possiamo vivere di rendita? :uh:

Non rispondo :o

Bel Vale
26-06-2018, 14:39
cmq visto che non c'è alcuna invasione o nessun allarme non vedo quale sia il problema a ventimiglia. se non c'è invasione per l'italia tanto meno ci sarà per gli altri paesi con più risorse e più abitanti.

Khabar
26-06-2018, 14:47
cmq visto che non c'è alcuna invasione o nessun allarme non vedo quale sia il problema a ventimiglia. se non c'è invasione per l'italia tanto meno ci sarà per gli altri paesi con più risorse e più abitanti.Ma dai?

Mike Patton
26-06-2018, 14:55
Grafico degli sbarchi:

http://www.ilsole24ore.com/images2010/Editrice/ILSOLE24ORE/ILSOLE24ORE/Online/Immagini/_Oggetti_Embedded/Grafici/2018/06/12/GRAFICO_Migranti-01.png?uuid=8c2ea95e-6da9-11e8-9d9a-b29b22c0ebef

Fonte: Ministero dell'Interno

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2018-06-11/migranti-crollo-sbarchi-sono-14mila-768percento-rispetto-2017-172033.shtml?uuid=AE59OM4E


Traete le conclusioni.

La conclusione non la suggerisce nemmeno l'articolo, anzi il sole 24ore cerca di puntare il dito contro Salvini perche' non c'e' una invasione.
A parte il fatto che non e' che il pregresso non conta, sono state censite 300000 persone sbarcate sulle nostre coste nei due anni precedenti, il giornale se proprio vuole fare un articolo davvero interessante, dovrebbe dirci i motivi per cui nel 2016 e nel 2017 ci sono stati cosi' tanti sbarchi.
Politicanti che ne hanno approfittato? Non abbiamo pagato Libia e Tunisia per tenere d'occhio le loro coste? Sono finiti i migranti?

Bel Vale
26-06-2018, 15:29
attento che Kabra ti risponde "ma dai?".

Khabar
26-06-2018, 15:37
attento che Kabra ti risponde "ma dai?".Quello lo riservo a te :O

Bel Vale
26-06-2018, 15:41
oltre al fatto che vorrei vedere l'andamento anche degli altri mesi dell'anno, giusto per capire.

si potrebbe dire che grazie a Minnitti ci sia stato un calo degli sbarchi, calo di cui probabilmente beneficiamo tuttora, oppure che durante il 2016-2017 le migrazioni siano state in qualche modo addirittura favorite...

ma il dato che salta agli occhi è che se gennaio-febbraio e marzo (con tutti gli altri mesi invernali) sono quelli da sempre meno indicati per traversare il mare quindi l'effetto-minnitti non è che sia così evidente, aprile-maggio-giugno (e successivi) dovrebbero essere quelli più indicati e ora ci troviamo con un bel po' di sbarchi in meno.

mi concentrerei parecchio sui dati di aprile-maggio-giugno del 2016-2017. quindi in libia ci sono, ammassati, ad occhio e croce 200 mila persone che vorrebbero traversare ma che non possono farlo?

Khabar
27-06-2018, 09:24
Il manifesto politico di Carlo Calenda
Un’alleanza repubblicana oltre gli attuali partiti. Cinque idee per cominciare


Caro direttore. Dall’89 in poi i partiti progressisti hanno sposato una visione semplificata e ideologica della storia. L’idea che l’avvento di un mondo piatto, specchio dell’Occidente, fondato su: mercati aperti, multiculturalismo, secolarizzazione, multilateralismo, abbandono dello stato nazionale, generale aumento della prosperità e mobilità sociale, fosse una naturale conseguenza della caduta del comunismo si è rivelata sbagliata. Oggi l’Occidente è a pezzi, le nostre società sono divise in modo netto tra vincitori e vinti, la classe media si è impoverita, la distribuzione della ricchezza ha raggiunto il livello degli anni Venti, l’analfabetismo funzionale aumenta insieme a fenomeni di esclusione sociale sempre più radicali. La democrazia liberale è entrata in crisi in tutto il mondo e forme di democrazia limitata o populista si vanno affermando anche in Occidente. La Storia è prepotentemente tornata sulla scena del mondo occidentale. Viceversa la globalizzazione ha portato benessere in Asia e in molti paesi emergenti, dove aumentano i divari sociali e culturali, ma in un contesto di crescita generale. Anche all’interno delle società Occidentali la competizione e i mercati aperti hanno portato allo sviluppo di eccellenze produttive e tecnologiche che sono però ancora troppo poche per generare benessere diffuso.

L’Unione Europea è figlia di una fase “dell’Occidente trionfante” da cui ha assunto un modello di governance politica debole, lenta e intergovernativa. L’Eurozona al contrario ha definito una governance finanziaria rigida ispirata da una profonda mancanza di fiducia tra “Sud e Nord”, incapace di favorire la convergenza, gestire gli shock senza scaricarli sui ceti deboli e promuovere la crescita e l’inclusione. Tutte queste pecche sono frutto di scelte degli Stati membri e non della Commissione Europea o dell’Europa in quanto tale.

La crisi dell’Occidente ha portato alla crisi delle classi dirigenti progressiste che hanno presentato fenomeni complessi, globalizzazione e innovazione tecnologica prima di tutto, come univocamente positivi, inevitabili e ingovernabili allontanando così i cittadini dalla partecipazione politica. Allo stesso modo l’idealizzazione del futuro come luogo in cui grazie alla meccanica del mercato e dell’innovazione il mondo risolverà ogni contraddizione, ha ridotto la narrazione progressista a pura politica motivazionale. Il risultato è stato l’esclusione del diritto alla paura dei cittadini e l’abbandono di ogni rappresentanza di chi quella paura la prova. I progressisti sono inevitabilmente diventati i rappresentanti di chi vive il presente con soddisfazione e vede il futuro come un’opportunità.

I prossimi 15 anni saranno probabilmente tra i più difficili che ci troveremo ad affrontare da un secolo a questa parte, in particolare per i paesi occidentali.

La sfida si giocherà da oggi al 2030. In questa decade le forze del mercato, della demografia e dell’innovazione porteranno a una drammatica collisione a meno di non correggerne e governarne la traiettoria. L’invecchiamento della popolazione porterà il tasso di dipendenza tra popolazione in età lavorativa e popolazione in età pensionistica vicino al rapporto di 1 a 1. Ciò avrà due conseguenze rilevanti: l’insostenibilità dei sistemi pensionistici e la diminuzione strutturale del tasso di crescita delle economie. Negli ultimi 65 anni infatti un terzo della crescita è derivata dall’aumento della forza lavoro. L’effetto potenzialmente positivo su stipendi e occupazione della riduzione di forza lavoro (meno persone dunque più domanda e meno offerta) sarà controbilanciata, dall’automazione. Ad un aumento della produttività derivante dall’innovazione tecnologica vicino al 30 per cento entro il 2030, corrisponderà la scomparsa del 20-25 per cento dei lavori che esistono oggi. L’aumento della produttività e la diminuzione dei posti di lavoro non si distribuiranno in modo omogeneo nei diversi settori. Le nuove professioni che si svilupperanno con l’innovazione saranno in grado di coprire i posti di lavoro perduti solo se politiche pubbliche adeguate verranno messe immediatamente in campo.

Se ciò non accadrà aumenteranno le diseguaglianze tra categorie di lavoratori e lo squilibrio tra salari e profitti.

Il cambio di paradigma economico avverrà ad una velocità mai sperimentata nella Storia. Le nostre democrazie, colpite da una gestione superficiale della globalizzazione, non possono sopravvivere a un secondo shock di dimensione molto superiori. Lo scenario che abbiamo sopra descritto richiederà un impegno diretto dello Stato in una dimensione mai sino ad ora sperimentata.

L’Italia anello fragile, finanziariamente e come collocazione geografica, di un occidente fragilissimo, è la prima grande democrazia occidentale a cadere sotto un Governo che è un incrocio tra sovranismo e fuga dalla realtà. Occorre riorganizzare il campo dei progressisti per far fronte a questa minaccia mortale. Per farlo è necessario definire un manifesto di valori e di proposte e rafforzare la rappresentanza di parti della società che non possono essere riassunti in una singola base di classe. Un’alleanza repubblicana che vada oltre gli attuali partiti e aggreghi i mondi della rappresentanza economica, sociale, della cultura, del terzo settore, delle professioni, dell’impegno civile. Abbiamo bisogno di offrire uno strumento di mobilitazione ai cittadini che non sia solo una somma di partiti malandati e che abbia un programma che non si esaurisca, nel pur fondamentale obiettivo di salvare la Repubblica dal “sovranismo anarcoide” di Lega e M5s.

Le priorità di questo programma sono:

Tenere in sicurezza l’Italia. Sotto il profilo economico e finanziario: occorre chiarire una volta per tutte che ogni riferimento all’uscita dell’Italia dall’euro ci avvicina al default. Deficit e debito vanno tenuti sotto controllo, non perché ce lo chiede l’Europa ma perché è indispensabile per trovare compratori per il nostro debito pubblico. Sotto il profilo della gestione dei flussi migratori proseguire il “piano Minniti” per fermare gli sbarchi. Accelerare il lavoro sugli accordi di riammissione e gestione dei migranti nei paesi di transito e origine secondo lo schema del “Migration Compact” proposto dall’Italia alla UE. Creare canali di ingresso regolari e selettivi. Occorre infine ribadire con forza la nostra appartenenza all’Occidente, all’alleanza atlantica e al gruppo dei paesi fondatori dell’Ue, come garanzia di stabilità, sicurezza e progresso.


Proteggere gli sconfitti. Rafforzando gli strumenti come il reddito di inclusione, nuovi ammortizzatori sociali, le politiche attive e l’apparato di gestione delle crisi aziendali in particolare quanto causate dalla concorrenza sleale di paesi che usano fondi europei e i vantaggi derivanti da un diverso grado di sviluppo per sottrarci posti di lavoro. Approvare il salario minimo per chi non è protetto da contratti nazionali o aziendali. Allargare ad altri settori fragili il modello del protocollo sui call-center per responsabilizzare le aziende e impegnarle su salari e il no a delocalizzazioni.

Investire nelle trasformazioni, per allargare la base dei vincenti, su infrastrutture materiali e immateriali (università, scuola e ricerca). Finanziare un piano di formazione continua per accompagnare la rivoluzione digitale. Proseguire il piano impresa 4.0 e portare a 100.000 i diplomati degli Istituti Tecnici Superiori. Implementare la Strategia Energetica Nazionale e velocizzare i 150 miliardi di euro previsti per raggiungere i target ambientali di CoP21. Aumentare la dotazione dei contratti di sviluppo e del fondo centrale di Garanzia per ricostituire al Sud la base industriale che serve per rilanciarlo. Rivedere il codice degli appalti per velocizzare le procedure di gara. Mantenere l’impegno sulla legge annuale per la concorrenza. Prevedere un meccanismo automatico di destinazione dei proventi della lotta all’evasione fiscale alla diminuzione delle tasse, partendo da quelle sul lavoro.

Promuovere l’interesse nazionale in UE e nel mondo. Riconoscendo che non esistono le condizioni storiche oggi per superare l’idea di nazione. Al contrario abbiamo bisogno di un forte senso della patria per stare nel mondo e in UE. Partecipando al processo di costruzione di una Unione sempre più forte, in particolare nella dimensione esterna (migrazioni, difesa, commercio), tra il nucleo dei membri storici ma ribadendo la contrarietà all’inserimento del fiscal compact nei trattati europei e all’irrigidimento delle regole sulle banche. Promuovere la rimozione dei limiti temporali sulla flessibilità legata a riforme e investimenti approvata sotto la Presidenza italiana della UE. Sostenere la conclusione di accordi di libero scambio per aprire nuovi mercati al nostro export, ma mantenere una posizione intransigente sul dumping rafforzando clausole sociali e ambientali nei trattati.

Conoscere. Piano shock contro analfabetismo funzionale. Partendo dalla definizione di aree di crisi sociale complessa dove un’intera generazione rischia l’esclusione sociale. Estensione del tempo pieno a tutte le scuole. Programmi di avvio alla lettura, lingue, educazione civica, sport per bambini e ragazzi. Utilizzo del patrimonio culturale per introdurre i bambini e i ragazzi all’idea, non solo estetica, di bellezza e cultura. E’ nostra ferma convinzione che una liberal democrazia non può convivere con l’attuale livello di cultura e conoscenza. L’idea di libertà come progetto collettivo deve essere posta nuovamente al centro del progetto di rifondazione dei progressisti.

Il crocevia della Storia che stiamo vivendo alimenta paure che non sono irrazionali o sintomo di ignoranza. Abbiamo davanti domande epocali a cui nessuno può pensare di dare risposte semplicistiche. La tecnologia rimarrà uno strumento dell’uomo o farà dell’uomo un suo strumento? lo spostamento di potere verso oriente, conseguente alla globalizzazione innescherà una guerra o avverrà, per la prima volta nella Storia, pacificamente? Le nostre società sono destinate a una stagnazione secolare?

Occorre affermare con forza che la paura ha diritto di cittadinanza. E rifondare su questo principio l’idea che compito della politica è rappresentare, anche e soprattutto, le attuali insicurezze dei cittadini. La competenza non può sostituire la rappresentanza come l’inesperienza non può essere confusa con la purezza. Questo vuol dire prendersi cura del presente e gestire le transizioni piuttosto che idealizzare il futuro, esorcizzare le paure e affidarsi alla teoria economica e alla meccanica del mercato e dell’innovazione tecnologica, come processi naturali che rendono ogni azione di Governo inutile e ogni processo dirompente inevitabile.

Per fare tutto ciò occorre tornare ad avere uno Stato forte, ma non invasivo che garantisca in primo luogo ai cittadini gli strumenti per comprendere i processi di cambiamento e per trovare la propria strada NEI processi di cambiamento, ma che non butti i soldi pubblici per nazionalizzare Alitalia o Ilva. Stato forte vuol dire burocrazia efficiente e dunque una rivoluzione nel modo di concepire, regolare e retribuire la pubblica amministrazione. L’Italia ha bisogno poi di un’architettura istituzionale che coniughi maggiore autonomia alle regioni con una clausola di supremazia dell’interesse nazionale che consenta di superare i veti locali. Esiste un altro nemico da battere ed è il cinismo e l’apatia che di una larga parte della classe dirigente italiana. Dai media alla politica, dalle associazioni di rappresentanza agli intellettuali l’idea che ogni passione civile sia spenta e che si possa contemplare “Roma che brucia” con la “lira in mano” godendosi lo spettacolo, è diventata una posa tanto diffusa quanto insopportabile. La battaglia che abbiamo di fronte si vince anche sconfiggendo il cinismo dei sostenitori di un “paese fai da te”.

Si può fare: L’Italia è più forte di chi la vuole debole!

https://www.ilfoglio.it/politica/2018/06/27/news/il-manifesto-politico-di-carlo-calenda-202545/

bizio77
27-06-2018, 09:35
mi concentrerei parecchio sui dati di aprile-maggio-giugno del 2016-2017. quindi in libia ci sono, ammassati, ad occhio e croce 200 mila persone che vorrebbero traversare ma che non possono farlo?

quello che abbiamo permesso ai libici è vergognoso! Io tra Minniti e Salvini non so chi sia peggio... uno fa le dirette FB e le fotine da bimbominkia come un ragazzino di sedici anni, poi però quando si riunisce per risolvere il problema propone cose già dibattute da anni (ma lui come poteva saperlo non essendoci mai andato al parlamento europeo :asd: ) l'altro si è macchiato di essere responsabile di gravissime violazioni dei diritti umani (non direttamente, e ci mancava solo quello)

Bel Vale
27-06-2018, 09:54
quello che abbiamo permesso ai libici è vergognoso! Io tra Minniti e Salvini non so chi sia peggio... uno fa le dirette FB e le fotine da bimbominkia come un ragazzino di sedici anni, poi però quando si riunisce per risolvere il problema propone cose già dibattute da anni (ma lui come poteva saperlo non essendoci mai andato al parlamento europeo :asd: ) l'altro si è macchiato di essere responsabile di gravissime violazioni dei diritti umani (non direttamente, e ci mancava solo quello)

dillo a Calenda che non se ne rende conto :asd:

bizio77
27-06-2018, 10:19
dillo a Calenda che non se ne rende conto :asd:

ma io quelli manco li ascolto più, gli ultimi 20-25 anni di dirigenza ex comunista, la famosa sinistra progressista ha fatto danni ad ogni elezione dal 96 in poi... ogni tornata elettorale si sono spostati di un passo verso il centro pensando che ci fosse un elastico fortissimo indistruttibile che avrebbe tenuto la sinistra radicale nella stessa coalizione più centrista solo che ad un certo punto a furia di fare politiche di centro la sinistra li ha mollati, l'elastico si è spezzato, e il centro che avevano nel frattempo conquistato ha detto: originale per tarocco meglio scegliere gli originali no?

Khabar
27-06-2018, 10:32
ma io quelli manco li ascolto più, gli ultimi 20-25 anni di dirigenza ex comunista, la famosa sinistra progressista ha fatto danni ad ogni elezione dal 96 in poi... ogni tornata elettorale si sono spostati di un passo verso il centro pensando che ci fosse un elastico fortissimo indistruttibile che avrebbe tenuto la sinistra radicale nella stessa coalizione più centrista solo che ad un certo punto a furia di fare politiche di centro la sinistra li ha mollati, l'elastico si è spezzato, e il centro che avevano nel frattempo conquistato ha detto: originale per tarocco meglio scegliere gli originali no?

Ti darei ragione, senonché a sinistra si trova davvero gente che è ferma agli anni 80

Bel Vale
27-06-2018, 11:15
molto interessante vedere che ancora una volta il pd sbaglia i tempi di intervento.

non è il momento per stilare un programma. doveva avere pazienza ed attendere che il governo gialloverde si smaltasse contro il muro.

adesso chi se lo incula?

Khabar
27-06-2018, 11:17
molto interessante vedere che ancora una volta il pd sbaglia i tempi di intervento.

non è il momento per stilare un programma. doveva avere pazienza ed attendere che il governo gialloverde si smaltasse contro il muro.

adesso chi se lo incula?

Infatti non è un programma. E nemmeno del PD.

bizio77
27-06-2018, 11:23
Ti darei ragione, senonché a sinistra si trova davvero gente che è ferma agli anni 80ma io mi sono anche stufato di sentire sempre sta cosa, se il post comunista deve diventare un'evoluzione del democristiano pre muro di Berlino, ma molto meglio rimanere agli anni 80! L'Italia stava benissimo allora rispetto a oggi... il PD ha sempre di più perso consenso con la base, nn mi va di sentire ancora una volta che la classe dirigente della sinistra estrema crede di essere in periodo di guerra fredda e la colpa sarebbe loro! Chi dice queste cose dimostra ancora una volta la sua incapacità di leggere ciò che accade nel paese! È la base che ti ha sfanculato, quelli che hanno votato M5S o Lega addirittura è perché nn hai capito cosa volevano, nn raccontiamoci minchiate

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Bel Vale
27-06-2018, 11:35
Infatti non è un programma. E nemmeno del PD.

Kabra non devi essere pesante a tutti i costi.

è rivolto alle macerie del PD e lui è un PD, poi il movimento o il partito lo potrà chiamare come vuole lui, la sostanza non cambia.

e infine si, è un programma. o un manifesto politico. o una lista di punti che lui propone di seguire.

ed è completamente sbagliato nei tempi. a meno che non voglia deliberatamente fallire o a meno che non sia stato fatto ora per anticipare qualcun'altro.

Bel Vale
27-06-2018, 11:42
poi ha dato velatamente degli ignoranti e analfabeti funzionali ad un serbatoio di voti che dovrebbe poi, grazie alla cultura, cambiare idea e votare per lui.

e qui capisci che proprio non ce la fa a farcela nemmeno lui. continua a darsi le botte sui coglioni da solo.

siamo sempre li.

https://pbs.twimg.com/media/Dgk8i_JWsAA6s7C.jpg

Khabar
27-06-2018, 11:57
ma io mi sono anche stufato di sentire sempre sta cosa, se il post comunista deve diventare un'evoluzione del democristiano pre muro di Berlino, ma molto meglio rimanere agli anni 80! L'Italia stava benissimo allora rispetto a oggi... il PD ha sempre di più perso consenso con la base, nn mi va di sentire ancora una volta che la classe dirigente della sinistra estrema crede di essere in periodo di guerra fredda e la colpa sarebbe loro! Chi dice queste cose dimostra ancora una volta la sua incapacità di leggere ciò che accade nel paese! È la base che ti ha sfanculato, quelli che hanno votato M5S o Lega addirittura è perché nn hai capito cosa volevano, nn raccontiamoci minchiate

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Appunto, perché o troppo al centro o troppo a sinistra. Il post comunista può essere anche di sinistra senza per forza abbracciare la destra o rimanere dura e pura senza essere al passo coi tempi.


Kabra non devi essere pesante a tutti i costi.

è rivolto alle macerie del PD e lui è un PD, poi il movimento o il partito lo potrà chiamare come vuole lui, la sostanza non cambia.

e infine si, è un programma. o un manifesto politico. o una lista di punti che lui propone di seguire.

ed è completamente sbagliato nei tempi. a meno che non voglia deliberatamente fallire o a meno che non sia stato fatto ora per anticipare qualcun'altro.

Non voglio essere pesante ma solo preciso su certe cose.
Credo che lo abbia fatto per anticipare i tempi ma soprattutto perché un "partito"/coalizione come pensata da Calenda non si costruisce dall'oggi al domani e non si può pensare di mettersi al lavoro DOPO che magari il governo attuale si sfaldi da solo.


poi ha dato velatamente degli ignoranti e analfabeti funzionali ad un serbatoio di voti che dovrebbe poi, grazie alla cultura, cambiare idea e votare per lui.


Non l'ho interpretata in questo modo sinceramente: non ne ha fatto una questione di cosa si voti ma un discorso più generale (che peraltro condivido).
Parere personale, potrei pure sbagliarmi.

bizio77
27-06-2018, 12:12
Appunto, perché o troppo al centro o troppo a sinistra. Il post comunista può essere anche di sinistra senza per forza abbracciare la destra o rimanere dura e pura senza essere al passo coi tempi.


sicuro che sia per questo? in ogni caso se il tuo fondo elettorale di centro ti considera troppo a sinistra e quello a sinistra ti considera troppo al centro, inizierei a farmi un esame di coscienza... conferma la mia tesi che a furia di allargare il bacino di voti possibili hai solo ottenuto il risultato che scontenti tutti e perdi anche le "roccaforti" rosse... rosse poi... sono stato a Ferrara anni fa, se c'è la paura dell'immigrato e il razzismo latente è proprio in Emilia Romagna anche più che in Veneto da quel che ho visto... quelli che hanno i soldi sono benestanti gli ex proletari che nel 2000 sono diventati la forza di governo..Per nn parlare delle schifezze che ho visto da parte di Nardella a Firenze

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Bel Vale
27-06-2018, 12:29
sicuro che sia per questo? in ogni caso se il tuo fondo elettorale di centro ti considera troppo a sinistra e quello a sinistra ti considera troppo al centro, inizierei a farmi un esame di coscienza... conferma la mia tesi che a furia di allargare il bacino di voti possibili hai solo ottenuto il risultato che scontenti tutti e perdi anche le "roccaforti" rosse... rosse poi... sono stato a Ferrara anni fa, se c'è la paura dell'immigrato e il razzismo latente è proprio in Emilia Romagna anche più che in Veneto da quel che ho visto... quelli che hanno i soldi sono benestanti gli ex proletari che nel 2000 sono diventati la forza di governo..Per nn parlare delle schifezze che ho visto da parte di Nardella a Firenze

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

è risaputo che in certe regioni si vota per "vizio", stessa cosa succedeva in veneto con la DC solo che quella è sparita dai radar.

per "vizio" e per "sistema". gli operai hanno smesso di votare PD penso ancora prima che diventasse PDS.

Folletto Gigante
27-06-2018, 12:32
sicuro che sia per questo? in ogni caso se il tuo fondo elettorale di centro ti considera troppo a sinistra e quello a sinistra ti considera troppo al centro, inizierei a farmi un esame di coscienza... conferma la mia tesi che a furia di allargare il bacino di voti possibili hai solo ottenuto il risultato che scontenti tutti e perdi anche le "roccaforti" rosse... rosse poi... sono stato a Ferrara anni fa, se c'è la paura dell'immigrato e il razzismo latente è proprio in Emilia Romagna anche più che in Veneto da quel che ho visto... quelli che hanno i soldi sono benestanti gli ex proletari che nel 2000 sono diventati la forza di governo..Per nn parlare delle schifezze che ho visto da parte di Nardella a Firenze

Che schifezze avrebbe fatto Dario? :look:

Khabar
27-06-2018, 12:52
sicuro che sia per questo? in ogni caso se il tuo fondo elettorale di centro ti considera troppo a sinistra e quello a sinistra ti considera troppo al centro, inizierei a farmi un esame di coscienza... conferma la mia tesi che a furia di allargare il bacino di voti possibili hai solo ottenuto il risultato che scontenti tutti e perdi anche le "roccaforti" rosse... rosse poi... sono stato a Ferrara anni fa, se c'è la paura dell'immigrato e il razzismo latente è proprio in Emilia Romagna anche più che in Veneto da quel che ho visto... quelli che hanno i soldi sono benestanti gli ex proletari che nel 2000 sono diventati la forza di governo..Per nn parlare delle schifezze che ho visto da parte di Nardella a Firenze

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Per vincere le elezioni di solito però funziona così :esd:

bizio77
27-06-2018, 15:19
Per vincere le elezioni di solito però funziona così :esd:

ho visto quante elezioni hanno vinto :looksi:

bizio77
27-06-2018, 15:22
Che schifezze avrebbe fatto Dario? :look:

meglio lasciar perdere... se volevo vedere un fascista a governare una città nn avrebbe dovuto farlo sotto la bandiera del PD, il tutto imho ovviamente! I raid di polizia e carabinieri contro i senegalesi nella via che porta a ponte vecchio, il messaggio a favore di nn ricordo chi (ma in ospedale a trovare l'immigrato ricoverato no) manco Salvini arriverebbe a tanto, quello è tutto tranne che scemo! ha pure fatto eleggere un immigrato nelle file della Lega

Bel Vale
27-06-2018, 15:51
meglio lasciar perdere... se volevo vedere un fascista a governare una città nn avrebbe dovuto farlo sotto la bandiera del PD, il tutto imho ovviamente! I raid di polizia e carabinieri contro i senegalesi nella via che porta a ponte vecchio, il messaggio a favore di nn ricordo chi (ma in ospedale a trovare l'immigrato ricoverato no) manco Salvini arriverebbe a tanto, quello è tutto tranne che scemo!

guarda che infatti Folletto è un fascista :esd:


edit: anche te lo sei a dire il vero :rotfl:



ha pure fatto eleggere un immigrato nelle file della Lega

vabbè non è mica un pupazzo eh :esd:

bizio77
27-06-2018, 15:57
vabbè non è mica un pupazzo eh :esd:

chi? quello eletto? povera vittima di un gioco più grande di lui :esd:

Bel Vale
27-06-2018, 16:17
chi? quello eletto? povera vittima di un gioco più grande di lui :esd:

allora sei razzista :o

Khabar
27-06-2018, 16:22
ho visto quante elezioni hanno vinto :looksi:Infatti: il PD ha sbagliato tutto lo sbagliabile, non ha capito i problemi dei cittadini, non è stato in grado di ascoltare, ha creduto di avere risposte che in realtà erano solo supercazzole. Ha pensato di ampliare il proprio bacino ma ha toppato in tutto e per tutto

Folletto Gigante
27-06-2018, 18:36
meglio lasciar perdere... se volevo vedere un fascista a governare una città nn avrebbe dovuto farlo sotto la bandiera del PD, il tutto imho ovviamente! I raid di polizia e carabinieri contro i senegalesi nella via che porta a ponte vecchio, il messaggio a favore di nn ricordo chi (ma in ospedale a trovare l'immigrato ricoverato no) manco Salvini arriverebbe a tanto, quello è tutto tranne che scemo! ha pure fatto eleggere un immigrato nelle file della Lega

Bizio perdonami ma secondo me tu stai sbagliando città... se poi chiedere maggiore sicurezza è di destra allora son pure io un fascista!

Per quanto riguarda l'immigrato eletto da salvini cosa ci entra il sindaco di Firenze?



guarda che infatti Folletto è un fascista :esd:


edit: anche te lo sei a dire il vero :rotfl:


Giuro l'ho letto dopo aver scritto questo post... :asd:

bizio77
27-06-2018, 19:07
Bizio perdonami ma secondo me tu stai sbagliando città... se poi chiedere maggiore sicurezza è di destra allora son pure io un fascista!

Per quanto riguarda l'immigrato eletto da salvini cosa ci entra il sindaco di Firenze?

nulla con Firenze, parlavo di Salvini infatti :look:

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Folletto Gigante
27-06-2018, 20:27
nulla con Firenze, parlavo di Salvini infatti :look:

Quanto mirto hai bevuto oggi?? :esd:

Battute a parte continuo a non capire il tirar dentro il sindaco fiorentino... :look:

bizio77
27-06-2018, 22:41
Quanto mirto hai bevuto oggi?? :esd:

Battute a parte continuo a non capire il tirar dentro il sindaco fiorentino... :look:
no sei tu che nn hai capito cosa ho scritto :esd:
Nardella è l'espressione della svolta destrosa del PD che ha fatto perdere voti e ha lasciato a casa tutti quelli che sono schifati sia a votare M5S che lega e che nelle alternative a sinistra nn hanno trovato nulla di concreto :sisi:

Folletto Gigante
27-06-2018, 23:02
no sei tu che nn hai capito cosa ho scritto :esd:
Nardella è l'espressione della svolta destrosa del PD che ha fatto perdere voti e ha lasciato a casa tutti quelli che sono schifati sia a votare M5S che lega e che nelle alternative a sinistra nn hanno trovato nulla di concreto :sisi:

Ed io ti ho chiesto quali sono le sue azioni di destra?

Bel Vale
27-06-2018, 23:06
Infatti: il PD ha sbagliato tutto lo sbagliabile, non ha capito i problemi dei cittadini, non è stato in grado di ascoltare, ha creduto di avere risposte che in realtà erano solo supercazzole. Ha pensato di ampliare il proprio bacino ma ha toppato in tutto e per tutto

e poi dici "ma dai?" a me :esd:

bizio77
27-06-2018, 23:07
Ed io ti ho chiesto quali sono le sue azioni di destra?

nn le ho salvate nel mio HD personale ricordo solo che ogni volta che ho sentito una serie di news su Firenze ho pensato, minchia e dire che qui critichiamo Zedda perché è troppo poco di sinistra… da poco ricordo un gesto nn da primo cittadino eletto dalla "sinistra italiana", ma non ti preoccupare sono io che sono rimasto agli anni 80 :asd:

Bel Vale
27-06-2018, 23:11
Ed io ti ho chiesto quali sono le sue azioni di destra?

chiedere più sicurezza.

Per il bravo ragazzo di sinistra le città sono sicure, non bisogna fare allarmismo che l'allarmismo crea odio. Non ci sono quartieri poco sicuri, ci sono solo situazioni da conprendere a fondo. Infine chi delinque lo fa perché costretto dalle circostanze quindi la colpa è di tutti noi.

Vado avanti?

Folletto Gigante
27-06-2018, 23:34
nn le ho salvate nel mio HD personale ricordo solo che ogni volta che ho sentito una serie di news su Firenze ho pensato, minchia e dire che qui critichiamo Zedda perché è troppo poco di sinistra… da poco ricordo un gesto nn da primo cittadino eletto dalla "sinistra italiana", ma non ti preoccupare sono io che sono rimasto agli anni 80 :asd:

Se leggi il falso quotidiano non ho dubbi... se vivi la città avresti tutt'altra idea... la prima critica al sindaco è il troppo buonismo!!

Giusto oggi ha organizzato una manifestazione contro il razzismo... proprio ora che è una tematica che porta via voti piuttosto che l'inverso... quando un "fascio" qualche mese uccise un immigrato fu criticato molto proprio per la TROPPA vicinanza dell'amministrazione verso la comunità senegalese... se questo le rende di destra non oso immaginarese ci fosse Emiliano..... :look:


chiedere più sicurezza.

Per il bravo ragazzo di sinistra le città sono sicure, non bisogna fare allarmismo che l'allarmismo crea odio. Non ci sono quartieri poco sicuri, ci sono solo situazioni da conprendere a fondo. Infine chi delinque lo fa perché costretto dalle circostanze quindi la colpa è di tutti noi.

Vado avanti?

Ecco questo mi fa inca**are profondamente!!!
Perchè chiedere sicurezza NON è di destra... lo è agendo con uno "stato di polizia" piuttosto che con una VERA politica di inclusione... :dito:

mark_lenders
28-06-2018, 00:04
In realtà non è neanche vero che le città sono meno sicure
Solo che quando vedete i nekri in giro vi spaventate mentre i camorristi non spiccano finché non aprono la bocca tirando fuori l'accento di secondigliano

bizio77
28-06-2018, 07:29
Se leggi il falso quotidiano non ho dubbi... se vivi la città avresti tutt'altra idea... la prima critica al sindaco è il troppo buonismo!!
ma che cazzo falso quotidiano :esd: sono informato tramite twitter per lo più :look: i giornali li leggo solo per le notizie sportive

In realtà non è neanche vero che le città sono meno sicure
Solo che quando vedete i nekri in giro vi spaventate mentre i camorristi non spiccano finché non aprono la bocca tirando fuori l'accento di secondigliano

*

Folletto Gigante
28-06-2018, 07:55
mark_lenders è vero.. come è vero che con l'aumento dell'immigrazione non sono aumentati i reati anzi questi sono anni che diminuiscono. Ma il popolo dei numeri non se ne fa di nulla... i sondaggi dicono che nonostante questo la gente ha più paura di prima. Altrimenti come farebbe un ameba come salvini ad avere successo?

Questo ha creato un corto circuito nelle amministrazioni comunali "rosse" che si sono trovate disarmate (mentre salvini vorrebbe armare tutti!) a lottare contro il mulino a vento del pericolo criminalità... settimana scorsa due criminali in quel di Firenze si sono messi a fare le corse per le strade in pieno giorno uccidendo un ragazzo... la reazione qual'è stata? Abbattere il campo rom (i due sono appunto rom) dove loro manco ci abitavano... peccato sia l'11esima vittima della strada.. che facciamo allora, abbattiamo le case degli altri 10 sicuramente italiani? O loro sono diversi?

Vedi Macerata... delitto efferato ma mentre il nigeriano è uno sporco assassino e pure "negro"... la franzoni è una poera signora che viene pure intervistata in televisione... ti pare normale? :look:

La sera prima del ballottaggio elettorale a Siena c'è stata una rissa tra extracomunitari... per alcuni analisti seppur di poco potrebbe aver spostato voti e visto quanta poco differenza c'è stata tra i due candidati, involontariamente, aver fatto vincere quello di centro destra... che poi i contradaioli di risse ne fanno a bizzeffe questo mica gliene importa... finchè lo fanno tra di loro va tutto bene..

bizio77 battute a parte questa amministrazione (fiorentina) è tutto meno che di destra... ribadisco se tu potessi leggere i vari gruppi feisbuc fiorentini scopriresti che viene attaccata per quella brutta cosa che è il buonismo...
Tra l'altro è da anni che lotta assieme all'Imam per far costruire una moschea.. magari ora sotto campagna elettorale non ne parlerà più ma si concentrerà più sul nuovo stadio della viola ma mi pare il minimo se vuol essere rieletto... purtroppo....

bizio77
28-06-2018, 08:07
se fai politica seguendo la pancia della gente, alla fine vince chi è esperto in quel settore, c'è poco da fare! Tu amministrazione di centro-sinistra non puoi macchiarti di radere al suolo un campo rom solo perchè due di etnia rom hanno ammazzato un ragazzo mentre commettevano un crimine... se i provvedimenti sono questi stiamo anche a discutere che sia un'amministrazione di centro-sinistra? ma per favore

A Macerata una parte delle persone idolatra quel matto che è sceso in piazza a sparare a tutti i neri che vedeva in giro per "giustizia" nei confronti di quella povera ragazza di cui non sappiamo ad oggi ancora nulla... A me il discorso: sono già tanti gli italiani che delinquono ci manca solo che li importiamo mi fa ribrezzo, il primo delinquente seriale è Salvini che ha truffato lo stato con 49M di euro... 49 milioni, e lui ha il coraggio di parlare degli immigrati che delinquono? Io sono convinto che lo schema attuato dal PD in questi anni per combattere questo fenomeno demagogico sia fallito! Prima lo capiscono meglio è, per il PD, per loro e anche per il Paese

Bel Vale
28-06-2018, 08:10
Ecco questo mi fa inca**are profondamente!!!
Perchè chiedere sicurezza NON è di destra... lo è agendo con uno "stato di polizia" piuttosto che con una VERA politica di inclusione... :dito:

non lo so folletto, qua quelli di sinistra ragionano così.

e aggiungo anche che quando sono stati aggiunti gli alpini a supporto dei carabinieri hanno anche detto "state militarizzando la cittààààààà".

Khabar
29-06-2018, 16:47
La Pavone e la Meloni contro i Pearl Jam :rotfl:

Il sondaggio sulla pagina Facebook dei 5 Stelle :rotfl:

and86rea
29-06-2018, 20:07
bisogna far sparire anche questo sondaggio che vede i 5* solo al 15%....

Khabar
20-07-2018, 18:10
Quante figure da cioccolatai stanno continuando a fare Salvini e Di Maio?

bizio77
21-07-2018, 08:03
Quante figure da cioccolatai stanno continuando a fare Salvini e Di Maio?

pensavi diversamente? temo però che la maggioranza di chi ha votato sia l'uno che l'altro nn se ne stia rendendo conto

Khabar
21-07-2018, 08:26
pensavi diversamente? temo però che la maggioranza di chi ha votato sia l'uno che l'altro nn se ne stia rendendo contoAssolutamente no, Ma davvero alle volte sfiorano i limiti del ridicolo

Folletto Gigante
21-07-2018, 09:46
Assolutamente no, Ma davvero alle volte sfiorano i limiti del ridicolo

Quello che mi fa tristezza è che dietro i nostri due ridicoli premier ci stanno pure persone capaci... son loro che proprio non capisco... :suspi:

Khabar
21-07-2018, 10:19
Quello che mi fa tristezza è che dietro i nostri due ridicoli premier ci stanno pure persone capaci... son loro che proprio non capisco... :suspi:Capaci? Dove?

bizio77
21-07-2018, 10:32
Quello che mi fa tristezza è che dietro i nostri due ridicoli premier ci stanno pure persone capaci... son loro che proprio non capisco... :suspi:

chi sarebbero scusa?

Folletto Gigante
22-07-2018, 09:14
Capaci? Dove?


chi sarebbero scusa?

Il ministro dell'istruzione non mi dispiace... :looksi:

Khabar
30-07-2018, 10:16
Ok, senza polemica alcuna: ma dell'ILVA sanno cosa fare?

fantaluca
30-07-2018, 10:17
Ok, senza polemica alcuna: ma dell'ILVA sanno cosa fare?

È una patata bollente che nessuno vuole tenere in mano

Khabar
30-07-2018, 10:23
È una patata bollente che nessuno vuole tenere in mano

Certo, ma mi pare che almeno chi ci fosse prima sapesse di cosa parlasse (Calenda). Di Maio mi pare proprio non sapere da che parte muoversi. Anzi, mi pare che stia facendo lo scaricabarile su chi lo ha preceduto (strano, non lo ha mai fatto nessuno!) in modo da non decidere nulla e togliersi dall'impiccio.

dEUS
30-07-2018, 10:30
Da una parte, per fortuna che sono in 2 a comandare.
Almeno si bilanciano con le cazzate che fanno o minacciano di fare.

smoldino
30-07-2018, 10:31
Si comporta come previsto, niente più niente meno

Ogni giorno che passa mi preoccupo sempre di più, capisco l'incompetenza ma su alcuni temi non hanno la più pallida idea di cosa stiano facendo

Bel Vale
30-07-2018, 10:47
vediamo sulla legge di stabilità. è da lì che si decide.

Khabar
01-08-2018, 08:57
Intanto la nomina di Foa alla presidenza Rai è stata respinta dalla Commissione di vigilanza :rotfl:

Bel Vale
01-08-2018, 23:38
Intanto la nomina di Foa alla presidenza Rai è stata respinta dalla Commissione di vigilanza :rotfl:

lasciando da parte la figura in questione, non è una bella cosa questa.

Garlic
02-08-2018, 08:47
pensavi diversamente? temo però che la maggioranza di chi ha votato sia l'uno che l'altro nn se ne stia rendendo contoNon si può nascondere che ad oggi il bilancio sia deludente...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

fantaluca
02-08-2018, 08:49
Non si può nascondere che ad oggi il bilancio sia deludente...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

perchè deludente?

stanno facendo esattamente quello che hanno dichiarato di voler fare che è evidentemente quello che sta bene a chi li ha votati

Garlic
02-08-2018, 08:51
perchè deludente?

stanno facendo esattamente quello che hanno dichiarato di voler fare che è evidentemente quello che sta bene a chi li ha votatiDal mio punto di vista è già diventato deludente nel momento dell'alleanza con Salvini...


Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

fantaluca
02-08-2018, 08:52
Dal mio punto di vista è già diventato deludente nel momento dell'alleanza con Salvini...

ok, TU sei deluso (come lo possono anche essere altri), ma (in questo almeno diversamente da chi è venuto prima) stanno facendo esattamente quello che hanno promesso di fare... un delirio ok, ma è questo che la gente ha votato

è molto diverso

Garlic
02-08-2018, 08:55
ok, TU sei deluso
stai cercando di far passare qualcosa di soggettivo come oggettivo

è molto diversoSi certo, è strettamente personale.
Diciamo che trovavo il programma 5* abbastanza soddisfacente rispetto ad altri (non totalmente ) ,e aspetto che le cose vengano fatte...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Bel Vale
02-08-2018, 09:38
...e non hanno ancora fatto niente, il decreto dignità è il primo fatto concreto. sebbene siano 2 mesi che stanno strepitando e digrignando i denti tutti sui social come pazzi.

Garlic
02-08-2018, 09:45
...e non hanno ancora fatto niente, il decreto dignità è il primo fatto concreto. sebbene siano 2 mesi che stanno strepitando e digrignando i denti tutti sui social come pazzi.Questo comportamento era comprensibile in campagna elettorale , ora ci si aspetterebbe meno fumo e più sostanza.
La cosa che mi preoccupa é che, a meno di sorprese, non trovo un partito che rappresenti almeno in parte le mie idee e aspettative...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Khabar
02-08-2018, 10:03
perchè deludente?

stanno facendo esattamente quello che hanno dichiarato di voler fare che è evidentemente quello che sta bene a chi li ha votatiVeramente non stanno mantenendo nulla di quello che hanno ventilato in campagna elettorale

fantaluca
02-08-2018, 10:15
Veramente non stanno mantenendo nulla di quello che hanno ventilato in campagna elettorale

al di la del reddito di cittadinanza che è stata solo l'esca per prendere voti dai pirla che ci hanno creduto (e che sono talmente tanti da essere decisivi), cosa non stanno facendo che dovrebbero fare?

sia chiaro non ho votato ne mai voterò 5 stelle nemmeno sotto tortura

Bel Vale
02-08-2018, 12:10
Questo comportamento era comprensibile in campagna elettorale , ora ci si aspetterebbe meno fumo e più sostanza.


il problema è che quelli che strepitano non sono tanto loro (cioè solo salvini un po') ma tutti gli altri che hanno perso e aggiungo che stanno strepitando in maniera inaudita e francamente inaccettabile per un Paese che dovrebbe reputarsi democratico e per persone che dicono essere tolleranti e democratiche.


e preciso che non ho votato ne salveenee ne di maio e ne tanto meno li voterò alle prossime (inevitabili, se continua questo tiro al piccione) elezioni anticipate.

Bel Vale
02-08-2018, 12:12
Veramente non stanno mantenendo nulla di quello che hanno ventilato in campagna elettorale

a parte che avevano due programmi divisi e si sono alleati successivamente, stanno mettendo in atto quello che hanno promesso ai rispettivi elettori: si stanno mettendo di traverso a tutto quello che alla gente che li ha votati faceva schifo.

Khabar
02-08-2018, 14:55
a parte che avevano due programmi divisi e si sono alleati successivamente, stanno mettendo in atto quello che hanno promesso ai rispettivi elettori: si stanno mettendo di traverso a tutto quello che alla gente che li ha votati faceva schifo.Quindi non stanno di fatto facendo praticamente nulla se non un po' di caciara

Bel Vale
02-08-2018, 15:43
Quindi non stanno di fatto facendo praticamente nulla se non un po' di caciara

beh, sarebbe circa in linea con gli ultimi 157 anni di governi italiani. a volte non fanno nulla facendo caciara altre volte non fanno nulla in maniera tremendamente seria, responsabile e autocritica :esd:

Khabar
02-08-2018, 17:21
beh, sarebbe circa in linea con gli ultimi 157 anni di governi italiani. a volte non fanno nulla facendo caciara altre volte non fanno nulla in maniera tremendamente seria, responsabile e autocritica :esd:Aspetta: i governi cose ne han hanno fatte. Sbagliate, a cazzo di cane, etc...ma le cose le facevano. Qui nemmeno ci provano

Garlic
02-08-2018, 18:12
Aspetta: i governi cose ne han hanno fatte. Sbagliate, a cazzo di cane, etc...ma le cose le facevano. Qui nemmeno ci provanoAlcune cose le stanno facendo ma son lenti e non fanno le cose importanti...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Khabar
02-08-2018, 21:16
Alcune cose le stanno facendo ma son lenti e non fanno le cose importanti...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando TapatalkLeggevo tempo fa, se ritrovo l'articolo lo posto, che sono il governo che ha fatto meno cose (nei primi mesi di governo) dell' storia della Repubblica

fantaluca
02-08-2018, 21:18
dell' storia

All’rogo (Cit.)

Khabar
02-08-2018, 21:18
All’rogo (Cit.)Ops :esd:

Bel Vale
02-08-2018, 22:13
Kabara, è estate e stanno incontrando una opposizione di selvaggi affamati e con le vene in testa che esplodono. Saranno giudicati dalla legge di stabilità.

mark_lenders
02-08-2018, 22:44
lasciamoli lavorare (cit)

Khabar
02-08-2018, 23:19
Kabara, è estate e stanno incontrando una opposizione di selvaggi affamati e con le vene in testa che esplodono. Saranno giudicati dalla legge di stabilità.Veramente l'opposizione è ridicola:esd:

fantaluca
03-08-2018, 06:44
Veramente l'opposizione è ridicola:esd:

Ecco ora pensa se avesse vinto l’opposizione

Bel Vale
03-08-2018, 10:47
Veramente l'opposizione è ridicola:esd:

si, stanno usando l'unica cosa che oramai conta veramente: i media.

e lo stanno facendo in maniera selvaggia e scomposta.

Bel Vale
03-08-2018, 10:47
Ecco ora pensa se avesse vinto l’opposizione

si, pensa ad una elezione ad ottobre-novembre...

smoldino
03-08-2018, 12:21
http://www.repubblica.it/politica/2018/08/03/news/razzismo_fontana_legge_mancino-203291231/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P1-S1.8-T1
http://www.lastampa.it/2018/08/03/italia/il-ministro-fontana-abroghiamo-la-legge-mancino-usata-dai-razzisti-antiitaliani-dWBdlmljkdMm3rhkr7Iy5I/pagina.html
https://www.facebook.com/pg/On.LorenzoFontana/posts/?ref=page_internal

by ministro della Famiglia e della Disabilità

dEUS
03-08-2018, 13:12
http://www.repubblica.it/politica/2018/08/03/news/razzismo_fontana_legge_mancino-203291231/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P1-S1.8-T1
http://www.lastampa.it/2018/08/03/italia/il-ministro-fontana-abroghiamo-la-legge-mancino-usata-dai-razzisti-antiitaliani-dWBdlmljkdMm3rhkr7Iy5I/pagina.html
https://www.facebook.com/pg/On.LorenzoFontana/posts/?ref=page_internal

by ministro della Famiglia e della Disabilità

Lasciamoli lavorare :looksi:

fantaluca
03-08-2018, 13:15
http://www.repubblica.it/politica/2018/08/03/news/razzismo_fontana_legge_mancino-203291231/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P1-S1.8-T1
http://www.lastampa.it/2018/08/03/italia/il-ministro-fontana-abroghiamo-la-legge-mancino-usata-dai-razzisti-antiitaliani-dWBdlmljkdMm3rhkr7Iy5I/pagina.html
https://www.facebook.com/pg/On.LorenzoFontana/posts/?ref=page_internal

by ministro della Famiglia e della Disabilità

e questo non è il pensiero di chi l'ha votato?
sarebbe stato assurdo avesse affermato il contrario piuttosto

dEUS
03-08-2018, 13:15
e questo non è il pensiero di chi l'ha votato?
sarebbe stato assurdo avesse affermato il contrario piuttosto

La gente ha votato pure Hitler.

fantaluca
03-08-2018, 13:37
La gente ha votato pure Hitler.

non credo che la democrazia di allora fosse così tanto democratica da permetterti di votare

simon741
03-08-2018, 13:38
e questo non è il pensiero di chi l'ha votato?
sarebbe stato assurdo avesse affermato il contrario piuttosto

Detta così è brutta brutta; ricordiamoci che la Lega rappresenta il 17.5 degli elettori, circa 5.5 M di persone, non l'Italia.

fantaluca
03-08-2018, 13:40
Detta così è brutta brutta; ricordiamoci che la Lega rappresenta il 17.5 degli elettori, circa 5.5 M di persone, non l'Italia.

si ma non hai capito
non ho detto che è giusto e che rappresenta il pensiero della maggioranza

sto dicendo che è ridicolo che vi meravigliate del fatto che Salvini stia cercando di contrastare l'immigrazione con ogni mezzo (anche non lecito) o che questo ridicolo personaggio dica queste cose

così come era ridicolo lamentarsi della proliferazione delle COOP o degli affari d'oro fatti con gli immigrati durante il governo PD

stessa identica cosa

simon741
03-08-2018, 13:44
si ma non hai capito
non ho detto che è giusto e che rappresenta il pensiero della maggioranza

sto dicendo che è ridicolo che vi meravigliate del fatto che Salvini stia cercando di contrastare l'immigrazione con ogni mezzo (anche non lecito) o che questo ridicolo personaggio dica queste cose

così come era ridicolo lamentarsi della proliferazione delle COOP o degli affari d'oro fatti con gli immigrati durante il governo PD

stessa identica cosa

Infatti non ho negato quello che hai scritto.

wizard10
03-08-2018, 18:05
si ma non hai capito
non ho detto che è giusto e che rappresenta il pensiero della maggioranza

sto dicendo che è ridicolo che vi meravigliate del fatto che Salvini stia cercando di contrastare l'immigrazione con ogni mezzo (anche non lecito) o che questo ridicolo personaggio dica queste cose

così come era ridicolo lamentarsi della proliferazione delle COOP o degli affari d'oro fatti con gli immigrati durante il governo PD

stessa identica cosa

quoto orangina

Dobermann81
04-08-2018, 13:50
il problema è che quelli che strepitano non sono tanto loro (cioè solo salvini un po') ma tutti gli altri che hanno perso e aggiungo che stanno strepitando in maniera inaudita e francamente inaccettabile per un Paese che dovrebbe reputarsi democratico e per persone che dicono essere tolleranti e democratiche.


e preciso che non ho votato ne salveenee ne di maio e ne tanto meno li voterò alle prossime (inevitabili, se continua questo tiro al piccione) elezioni anticipate.

A dire il vero l'opposizione a questo governo di somari razzisti è fin troppo tenua.

Bel Vale
04-08-2018, 22:29
il povero fontana ha gli stessi tempi di intervento di rafa marquez.

Dobermann81
05-08-2018, 19:28
Però Marquez è un fenomeno, fontana un imbecille patentato che solo un popolo di beoti senza cultura e dignità poteva votare :sisi:

Questo è senza dubbio il momento più triste e avvilente della storia moderna dell'Italia, una deriva vergognosa verso razzismo dichiarato, ignoranza molesta e fannulloni che vogliono essere mantenuti dallo stato.

Pensavo di avere visto il peggio anni fa ma qui si sta oltrepassando ogni limite dell'idiozia :|

Bel Vale
06-08-2018, 09:57
Però Marquez è un fenomeno, fontana un imbecille patentato che solo un popolo di beoti senza cultura e dignità poteva votare :sisi:

Questo è senza dubbio il momento più triste e avvilente della storia moderna dell'Italia, una deriva vergognosa verso razzismo dichiarato, ignoranza molesta e fannulloni che vogliono essere mantenuti dallo stato.

Pensavo di avere visto il peggio anni fa ma qui si sta oltrepassando ogni limite dell'idiozia :|

non ti ricordi marquez al Verona. Avanza l'attaccante, lui lo fissa fermo, parte in scivolata in ritardo astronomico, falcia l'avversario mancando il pallone di 1 metro, rigore ed espulsione.

fontana ha gli stessi tempi: riesce a dire la cosa più sbagliata nel momento più sbagliato.

fantaluca
06-08-2018, 09:59
lui lo fissa fermo

tu lo vedevi fermo, lui in realtà stava correndo :esd:

Dobermann81
06-08-2018, 15:57
Io intendevo il pilota :esd:

fantaluca
06-08-2018, 15:57
Io intendevo il pilota :esd:

ah allora ok :esd:

Bel Vale
06-08-2018, 16:14
Io intendevo il pilota :esd:

ah ok, avevo il dubbio che tu fossi rimasto a 10 anni fa :rotfl:

Folletto Gigante
06-08-2018, 21:04
http://www.quotidianosanita.it/governo-e-parlamento/articolo.php?articolo_id=64779

Questo è scemo... lui come la Taverna... :facepalm:

Dobermann81
06-08-2018, 21:21
Folletto dovevi riportare almeno il titolo dell'articolo :esd:

"Vaccini. Barillari (M5S): “Politica viene prima della scienza. Non si accettino le parole degli scienziati mainstream come dogmi religiosi”

http://www.quotidianosanita.it/governo-e-parlamento/articolo.php?articolo_id=64779

Scienziati mainstream :rotfl:

No ma davvero c'è gente che ha votato questi ritardati? Io mi vergognerei come un ladro a essere rappresentato da dei somari del genere.

dEUS
06-08-2018, 23:06
Dai è finto, non può essere vero :|

Garlic
07-08-2018, 08:05
La scienza deve essere democratica :facepalm:

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Bel Vale
07-08-2018, 08:25
e meno male che la ministro è un medico

smoldino
09-08-2018, 15:46
"‘Io penso soltanto che queste tragedie che noi ricordiamo ci devono portare a fare delle riflessioni. Per esempio, la riflessione che suscita in me Marcinelle è che non bisogna partire. Non bisogna emigrare e dobbiamo lavorare per non far più emigrare i nostri giovani. il mio pensiero va a loro quando penso a tragedie come questa"

cit. Luigi Di Maio

Bel Vale
09-08-2018, 16:09
"‘Io penso soltanto che queste tragedie che noi ricordiamo ci devono portare a fare delle riflessioni. Per esempio, la riflessione che suscita in me Marcinelle è che non bisogna partire. Non bisogna emigrare e dobbiamo lavorare per non far più emigrare i nostri giovani. il mio pensiero va a loro quando penso a tragedie come questa"

cit. Luigi Di Maio

giusto, magari non farli emigrare per avere in cambio qualche tonnellata di carbone e acciaio

Bel Vale
09-08-2018, 16:09
"‘Io penso soltanto che queste tragedie che noi ricordiamo ci devono portare a fare delle riflessioni. Per esempio, la riflessione che suscita in me Marcinelle è che non bisogna partire. Non bisogna emigrare e dobbiamo lavorare per non far più emigrare i nostri giovani. il mio pensiero va a loro quando penso a tragedie come questa"

cit. Luigi Di Maio

giusto, magari non farli emigrare per avere in cambio qualche tonnellata di carbone e acciaio

Folletto Gigante
11-08-2018, 22:45
"‘Io penso soltanto che queste tragedie che noi ricordiamo ci devono portare a fare delle riflessioni. Per esempio, la riflessione che suscita in me Marcinelle è che non bisogna partire. Non bisogna emigrare e dobbiamo lavorare per non far più emigrare i nostri giovani. il mio pensiero va a loro quando penso a tragedie come questa"

cit. Luigi Di Maio

Io non so chi sia più scemo tra i due premier... :facepalm:

https://www.dvd.it/63137-large_default/scemo-e-piu-scemo.jpg

Dobermann81
16-08-2018, 20:11
Conte dice che su Genova «non possiamo attendere i tempi della giustizia penale»

Parlando del ritiro delle concessioni autostradali, ha spiegato che il suo governo non intende aspettare le indagini della magistratura

https://www.ilpost.it/2018/08/16/conte-tempi-giustizia-penale/

La laurea in giurisprudenza questo l'ha trovata in un pacchetto di patatine?

Va bene che è la marionetta del duo somaro + somaro, ma nemmeno quel somaro di salvini questa volta ha parlato di ritiro di concessioni ma solo di maio e quindi ovviamente pure la marionetta perchè nel mondo normale e non in quello del webbe dei loro somari per una cazzata del genere poi si pagano penali molto salate :|

Il governo del cambiamento in peggio, somarocrazia senza freni :baffo:

boico
16-08-2018, 23:30
Conte dice che su Genova «non possiamo attendere i tempi della giustizia penale»

Parlando del ritiro delle concessioni autostradali, ha spiegato che il suo governo non intende aspettare le indagini della magistratura

Ho sentito parlare di un certo Barone di Montesquieu, so che i suoi concetti sono un po' innovativi, però potrebbero essere interessanti



Dichiarazioni semplicemente imbarazzanti da parte della quarta carica dello stato, IMBARAZZANTI

Lokiz
17-08-2018, 00:15
Ho sentito parlare di un certo Barone di Montesquieu, so che i suoi concetti sono un po' innovativi, però potrebbero essere interessanti



Dichiarazioni semplicemente imbarazzanti da parte della quarta carica dello stato, IMBARAZZANTIImbarazzante è che si pensava prima a dividersi gli utili che fare manutenzione. Giusto revocare la licenza per inadempienza.
Se un medico sbaglia un'operazione viene messo da parte e non viene fatto più operare fino a quando non si fa luce sul caso.... Però qui non si può aspettare anni (sappiamo benissimo che ci vorranno anni) ed inoltre facciamo costruire il ponte a chi lo aveva in gestione e nel 2009 aveva detto chiaramente con una documentazione che sarebbe stato in piedi altri 100 anni con la manutenzione ordinaria e straordinaria? Non mi sembra proprio il caso..

Inoltre aspettiamo e vediamo se i contratti secretati (che se ne dica, Del Rio ha pubblicato solo il contratto senza le cifre economiche, di cui ha pensato bene di tenerle nascoste) vengano pubblicati.. E vedremo se ci indegneremo per le parole di Conte.

Ovvio.. A me sembra anche che questo Governo cerca di riappropriarsi di una concessione ceduta a prezzi molto molto favorevoli dai governi precedenti... E questo è il giusto momento per farlo... Hanno venduto la torta al prezzo delle briciole..

Voglio vedere se pubblicheranno le cifre economiche delle concessioni, che sono sempre state accessibili solo ai funzionari del governo... E se hanno tenuto il tutto segreto, vuol dire che in questi anni hanno avuto qualcosa da nascondere.

Dobermann81
17-08-2018, 08:46
Imbarazzante è che si pensava prima a dividersi gli utili che fare manutenzione. Giusto revocare la licenza per inadempienza.
Se un medico sbaglia un'operazione viene messo da parte e non viene fatto più operare fino a quando non si fa luce sul caso.... Però qui non si può aspettare anni (sappiamo benissimo che ci vorranno anni) ed inoltre facciamo costruire il ponte a chi lo aveva in gestione e nel 2009 aveva detto chiaramente con una documentazione che sarebbe stato in piedi altri 100 anni con la manutenzione ordinaria e straordinaria? Non mi sembra proprio il caso..

Inoltre aspettiamo e vediamo se i contratti secretati (che se ne dica, Del Rio ha pubblicato solo il contratto senza le cifre economiche, di cui ha pensato bene di tenerle nascoste) vengano pubblicati.. E vedremo se ci indegneremo per le parole di Conte.

Ovvio.. A me sembra anche che questo Governo cerca di riappropriarsi di una concessione ceduta a prezzi molto molto favorevoli dai governi precedenti... E questo è il giusto momento per farlo... Hanno venduto la torta al prezzo delle briciole..

Voglio vedere se pubblicheranno le cifre economiche delle concessioni, che sono sempre state accessibili solo ai funzionari del governo... E se hanno tenuto il tutto segreto, vuol dire che in questi anni hanno avuto qualcosa da nascondere.

Lokiz hai i dati certi di quanto è stato investito per fare manutenzione?

Sei un esperto di ingegneria che si occupa della costruzione di ponti e/o viadotti?

Non mi pare.

conte se volesse davvero avere un riscontro rapido potrebbe tranquillamente formare una commissione parlamentare ad hoc formata da esperti per avere un parere formale e certo.

Ma essendo un somaro e marionetta in mano a due leader altrettanto somari e pericolosi che per andar dietro ad un popolo di caproni che vogliono cose fatte male, in fretta e di pancia ora parla di questa stronzata.

Perchè è una stronzata che se dovesse andare in porto, e non avverrà, costerebbe anche a te tra i 15/20 miliardi di euro per risarcire la società di Benetton.

Abbiamo un governo diretto da una marionetta, da uno che pensa che fare il ministro dell'interno voglia dire fare solo tweet falsi (vedi l'ultimo delle altre balle raccontate sull'aquarius) e che incitano all'odio e un altro che è stato votato da una selva di analfabeti, nullafacenti, cospirazionisti e dementi.

Folletto Gigante
17-08-2018, 09:19
Conte? Chi è? Ah quello che è stato stipendiato dalla stessa società che ha pagato la campagna elettorale di salvini.... :clappe:

Continuate a credere alle favole... voi siete gli stessi che prima votavano (l'avrebbero fatto) DC... cioè i veri responsabili... :dito:

Khabar
17-08-2018, 09:36
Lokiz hai i dati certi di quanto è stato investito per fare manutenzione?

Sei un esperto di ingegneria che si occupa della costruzione di ponti e/o viadotti?

Non mi pare.

conte se volesse davvero avere un riscontro rapido potrebbe tranquillamente formare una commissione parlamentare ad hoc formata da esperti per avere un parere formale e certo.

Ma essendo un somaro e marionetta in mano a due leader altrettanto somari e pericolosi che per andar dietro ad un popolo di caproni che vogliono cose fatte male, in fretta e di pancia ora parla di questa stronzata.

Perchè è una stronzata che se dovesse andare in porto, e non avverrà, costerebbe anche a te tra i 15/20 miliardi di euro per risarcire la società di Benetton.

Abbiamo un governo diretto da una marionetta, da uno che pensa che fare il ministro dell'interno voglia dire fare solo tweet falsi (vedi l'ultimo delle altre balle raccontate sull'aquarius) e che incitano all'odio e un altro che è stato votato da una selva di analfabeti, nullafacenti, cospirazionisti e dementi.*

dEUS
17-08-2018, 09:55
http://www.lastampa.it/2018/08/15/italia/la-favoletta-dellimminente-crollo-del-ponte-sul-blog-di-grillo-le-parole-che-imbarazzano-ms-w4a0Z7U2cMwdRrSWNKIqZM/pagina.html

No Gronda, No Termovalorizzatore, No TAV, No TAP, No VAX, No FAP.


Per i medievali c'è sempre la cura di Marcellus Wallace :sisi:

Dobermann81
17-08-2018, 10:23
http://www.lastampa.it/2018/08/15/italia/la-favoletta-dellimminente-crollo-del-ponte-sul-blog-di-grillo-le-parole-che-imbarazzano-ms-w4a0Z7U2cMwdRrSWNKIqZM/pagina.html

No Gronda, No Termovalorizzatore, No TAV, No TAP, No VAX, No FAP.


Per i medievali c'è sempre la cura di Marcellus Wallace :sisi:

*

mark_lenders
17-08-2018, 11:28
a dirla tutta, quella della "favoletta del crollo del ponte" non è colpa dei 5 stelle

è il tecnico della società delle autostrade che aveva affermato che non ci fossero rischi
cos'è, all'improvviso la parola dei tecnici non conta più? la scienza è tornata democratica?

dEUS
17-08-2018, 13:08
a dirla tutta, quella della "favoletta del crollo del ponte" non è colpa dei 5 stelle

è il tecnico della società delle autostrade che aveva affermato che non ci fossero rischi
cos'è, all'improvviso la parola dei tecnici non conta più? la scienza è tornata democratica?

Questi dicono no a qualsiasi cosa abbia a che vedere con il progresso.
Tecnici o non tecnici, scienza o non scienza.

mark_lenders
17-08-2018, 16:17
Questi dicono no a qualsiasi cosa abbia a che vedere con il progresso.
Tecnici o non tecnici, scienza o non scienza.

la gronda non avrebbe impedito il crollo del ponte (e nemmeno i vaccini, almeno credo)

poi è chiaro che negli ultimi giorni questi stanno dicendo solo cazzate
ma prendersela per quelle cose dette 5 anni fa non ha senso

Folletto Gigante
17-08-2018, 16:53
la gronda non avrebbe impedito il crollo del ponte (e nemmeno i vaccini, almeno credo)

poi è chiaro che negli ultimi giorni questi stanno dicendo solo cazzate
ma prendersela per quelle cose dette 5 anni fa non ha senso

Infatti io me la prendo per le cazzate che dicono ORA.... :dito:

Chi c'era prima giustamente ora ne paga le conseguenze, purtroppo chi lo ha sostituito si sta mostrando incapace anche solo quando parla! :dito:

boico
17-08-2018, 17:29
Imbarazzante è che si pensava prima a dividersi gli utili che fare manutenzione.

Sì, ma è un altro problema (non dico più o meno grave, ma diverso).

Qui parliamo del presidente del consiglio dei ministri, un professore universitario di diritto, che sostiene di voler andare contro ad uno dei principi fondamentali dello stato di diritto, è follia!

fantaluca
17-08-2018, 18:36
forse faccio una domanda banale, ma qualcuno ha controllato davvero i titoli sciorinati da chi si è candidato presentato un curriculum falso?

Lokiz
17-08-2018, 19:15
Sì, ma è un altro problema (non dico più o meno grave, ma diverso).

Qui parliamo del presidente del consiglio dei ministri, un professore universitario di diritto, che sostiene di voler andare contro ad uno dei principi fondamentali dello stato di diritto, è follia!

Follia di cosa? Il diritto viene meno quando lo stesso bene dato in concessione lede o è un pericolo per i cittadini, allora lo Stato, ha diritto a tutelare la vita degli stessi. Non dimentichiamoci che loro sanno anche più cose rispetto a noi, avendo tutta la documentazione necessaria e potendo valutare tutte le dinamiche di cosa è realmente successo (e magari conoscendo anche come lavorava il concessionario).
Potrebbe anche essere che battono i pugni chiedendo 100 per ottenere 80...e magari si giunga ad un accordo per modificare il contratto, magari questa volta, con lo Stato a dettare davvero le regole e imponendo investimenti e manutenzione REALI.



forse faccio una domanda banale, ma qualcuno ha controllato davvero i titoli sciorinati da chi si è candidato presentato un curriculum falso?

A chi ti riferisci?

Bel Vale
17-08-2018, 19:30
Conte? Chi è? Ah quello che è stato stipendiato dalla stessa società che ha pagato la campagna elettorale di salvini.... :clappe:

Continuate a credere alle favole... voi siete gli stessi che prima votavano (l'avrebbero fatto) DC... cioè i veri responsabili... :dito:

beh tu col pd...:esd:

Bel Vale
17-08-2018, 19:32
Cmq io la concessione autostradale la ritirerei a tutti a rescindere, ci ho lavorato in mezzo a sti maiali, per loro solo lame :esd:

Dobermann81
17-08-2018, 20:35
Non dimentichiamoci che loro sanno anche più cose rispetto a noi


Qui ho finito di leggere e sono caduto dalla sedia :baffo:

Per non parlare della disquisizione sullo Stato di Diritto :dead:

E visti i link postati a più non posso vatti a leggere cosa "saprebbe" quel somaro di toninelli, sbertucciato persino da di pietro :sisi:

Genova, crollo ponte Morandi - Autostrade, Toninelli: "Toglieremo il segreto di Stato sulle concessioni"

https://video.repubblica.it/dossier/genova-crollo-ponte-morandi/autostrade-toninelli-toglieremo-il-segreto-di-stato-sulle-concessioni/312501/313132

Peccato che già da gennaio per opera di Del Rio non c'è più segreto di Stato

"Ponte Morandi, Di Pietro: “Toninelli? Dice sciocchezze, come altri faciloni del M5s. Non può costituirsi parte civile”"

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/08/16/ponte-morandi-di-pietro-toninelli-dice-sciocchezze-come-altri-faciloni-del-m5s-non-puo-costituirsi-parte-civile/4562368/

"Ponte Morandi, Di Pietro vs Lega-M5s: “Ministri improvvisati, non si può revocare concessione ad Autostrade per l’Italia”

“Ho avuto a che fare con quella concessione e so come funziona. Certi ministri improvvisati diffondono fake news: la caduta del ponte non è sufficiente per chiedere la revoca della concessione con Autostrade per l’Italia“. A dirlo, ospite a “In onda” su La7, è Antonio Di Pietro, ex magistrato ed ex ministro alle Infrastrutture.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/08/16/ponte-morandi-di-pietro-vs-lega-m5s-ministri-improvvisati-non-si-puo-revocare-concessione-ad-autostrade-per-litalia/4561889/

Se poi vuoi continuare a berti le boiate sparate da "gente che sa" allora avanti tutta :sisi:


Cmq io la concessione autostradale la ritirerei a tutti a rescindere, ci ho lavorato in mezzo a sti maiali, per loro solo lame :esd:

Dimmi un settore in Italia in cui non ci siano dei faciloni imbroglioni :esd:

Tutto tranne le bancassicurazione perchè quella è pulita e linda :o

Lokiz
17-08-2018, 20:43
Peccato che già da gennaio per opera di Del Rio non c'è più segreto di Stato

Mi posti le cifre economiche presenti negli allegati (mancanti) delle documentazioni rilasciate da Delrio?

MANCANO GLI ALLEGATI CON LE CIFRE ECONOMICHE, e quelli sono SEGRETI DI STATO...lo sta dicendo qualsiasi testata giornalistica.

Mi postate le cifre economiche con cui sono state concesse?

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180817/51545418581127bb1940fa377b48a806.jpg

Qualsiasi testata giornalistica dice che sono segretati...solo i funzionari del governo (ministri) hanno accesso a tali documentazione.

Per quale assurdo motivo lo Stato si riserva di non rilasciare le cifre economiche da 20 anni su questa concessione?

http://www.ilgiornale.it/news/politica/lindecente-segreto-stato-sui-contratti-concessione-1565581.html


DELRIO non ha rilasciato niente, se non le clausole del contratto di concessione...ma il nocciolo è a QUANTO sono state concesse.

Dobermann81
17-08-2018, 21:04
Tranquillo che ti faranno avere anche quello :asd:

Così potrete ululare ancora di più alla luna :asd:

Un politico prima di tutto deve dare soluzioni, mantenere la pax sociale e sapere di cosa sta parlando, elementi totalmente assenti in questa banda sgangherata che "governa" or ora, infatti dal primo momento per compiacere la tua, perchè da quello che vedo brami la punizione in pubblica piazza, e la generale voglia di colpevoli!|\1|\1!|!1 sta andando avanti questa pagliacciata in luogo di intervenire per trovare soluzioni alla mobilità.

Ah e in tema di mobilità anche oggi Roma allagata, la raggi nel 2015 postava #marinosvuotailtombino e prometteva che in 6 mesi dopo essere stata eletta avrebbe preso misure straordinarie per la mobilità romana, ancora aspetto la funicolare :rotfl:

Lokiz
17-08-2018, 23:43
Tranquillo che ti faranno avere anche quello :asd:

Così potrete ululare ancora di più alla luna :asd:

Un politico prima di tutto deve dare soluzioni, mantenere la pax sociale e sapere di cosa sta parlando, elementi totalmente assenti in questa banda sgangherata che "governa" or ora, infatti dal primo momento per compiacere la tua, perchè da quello che vedo brami la punizione in pubblica piazza, e la generale voglia di colpevoli!|\1|\1!|!1 sta andando avanti questa pagliacciata in luogo di intervenire per trovare soluzioni alla mobilità.

Ah e in tema di mobilità anche oggi Roma allagata, la raggi nel 2015 postava #marinosvuotailtombino e prometteva che in 6 mesi dopo essere stata eletta avrebbe preso misure straordinarie per la mobilità romana, ancora aspetto la funicolare :rotfl:
Intanto hai detto che erano stati pubblicati.. Cosa non esatta, perché sono stati pubblicati parzialmente, e ciò implica che il Governo che ha stipulato quel contratto aveva tutto l'interesse per tenere nascosta la cosa...

E poi....

Autostrade per l'Italia ha finanziato i partiti...
Se questa notizia verrà provata, saranno problemi per molte, molte persone.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180817/05a56a282d488e5e9cd9f56e61813b2e.jpg

boico
18-08-2018, 09:56
Follia di cosa? Il diritto viene meno quando lo stesso bene dato in concessione lede o è un pericolo per i cittadini, allora lo Stato, ha diritto a tutelare la vita degli stessi.

temo che tu non capisca che "lo stato" non è il governo

"lo stato" è anche la magistratura, ed è l'unico ente a poter giudicare

Lokiz
18-08-2018, 10:51
temo che tu non capisca che "lo stato" non è il governo

"lo stato" è anche la magistratura, ed è l'unico ente a poter giudicare

http://ildubbio.news/ildubbio/2018/08/18/revoca-autostrade-costa-20-miliardi-falso-dice-alpa-maestro-conte/

Ma guarda che i contratti possono decadere per motivi GRAVI. (nemmeno rescindere, ma decadere)
Qui ci sono stati morti e soprattutto il concessore ha abbassato ogni anno i soldi per la manutenzione (basta guardare i bilanci) per massimizzare gli utili, e questo a discapito della sicurezza.

Bisogna però vedere cosa cazzo c'è scritto dei documenti ancora secretati...


La concessione gli va tolta per tutte le porcate che ha fatto la politica (che ci andava a braccetto) in questi anni con loro.....

https://www.ilfattoquotidiano.it/2015/01/05/autostrade-regalo-natale-governo-taglia-i-guard-rail-rischio-sicurezza/1314255/

Abbassare i costi per massimizzare i profitti...e intanto sulle strade moriamo NOI....questi avevano praticamente carta bianca, bastava che chiedevano e il Governo gli acconsentiva di TUTTO....semplicemente BASTA...avete (nel senso di Atlantia) mangiato per 20 anni, ora basta.

Dobermann81
18-08-2018, 11:49
Intanto hai detto che erano stati pubblicati.. Cosa non esatta, perché sono stati pubblicati parzialmente, e ciò implica che il Governo che ha stipulato quel contratto aveva tutto l'interesse per tenere nascosta la cosa...

E poi....

Autostrade per l'Italia ha finanziato i partiti...
Se questa notizia verrà provata, saranno problemi per molte, molte persone.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180817/05a56a282d488e5e9cd9f56e61813b2e.jpg


Io ho scritto che Del Rio aveva tolto il segreto di stato, toninelli (ed è il mistro dei trasporti, non un semplice cittadino come te o me) non lo sapeva nemmeno ed infatti ora tali concessioni sono tranquillamente consultabili.

Qualsiasi accordo di alto livello prevede poi parti sensibili che non vanno diffuse a terzi, ma sicuramente facendo i corretti passaggi toninelli potrà rendere pubblici anche tali dettagli per darli in pasto all'opinione pubblica (a che pro?), a me poco me ne cala perchè poi gli accordi vanno fatti rispettare e non operare come sta facendo ora questo governo millantando manette per tutti con un giustizialismo becero.

E fintanto che non emergono reati, finanziare partiti, perchè Benetton come tutti gli imprenditori di alto livello lo fece con tutti, non è reato.

http://www.lanotiziagiornale.it/autostrade-gavio-toto-berlusconi-bossi-lega-forza-italia-udc-udeur-partiti-politici/

Questa vicenda ripercorre il modus operandi classico del m5s, urlare e strepitare, vedasi i vari strali contro:

. BigPharma;

. NO Tav;

. No Tap;

. NO Olimpiadi a Roma;

. NO all'Ilva.

Alla luce di tutto ciò chi mai vorrebbe investire mai in Italia con un esecutivo del genere?

Ed è bene segnalare quanto segue:

"Il premier Conte consulente di Aiscat e legale dell'autostrada A4"

https://www.repubblica.it/politica/2018/08/17/news/conte_consulente_legale_aiscat_autostrade-204304382/

A voler fare i giustizialisti e cercare ombre ovunque poi la cosa ci si ritorce contro; come cosa è di per sè irrilevante perchè un professionista può fare il legale per qualsiasi società, certo a parti invertite chissà che urla su complotti e altro sarebbe venuto fuori.

Come pure la lega che prese soldi da autostrade.

Dobermann81
18-08-2018, 13:06
E tanto per ricollegarmi al mostro bigpharma!|1!\!!\11!| ecco cosa strepitava l'attuale ministro della salute dei 5s, una foto dice più di mille parole:

https://scontent.fmxp4-1.fna.fbcdn.net/v/t1.0-9/38831352_1363609037075456_2373192846648803328_n.jp g?_nc_cat=1&oh=5eed544a0ba2f5ae2696315851d8ef25&oe=5C11C6BB

E io dovrei anche dare credibilità a gente del genere?

fantaluca
18-08-2018, 13:09
Semplicemente agghiacciante.

Come si fa a votare questa gente? È davvero un mistero. Capisco il voto di protesta, ma così no.

olivar
18-08-2018, 13:13
Più fanno figure di merda e più la gente è felice

Dobermann81
18-08-2018, 13:25
E per chiudere "in bellezza" sulla tragedia del ponte ecco quanto scriveva sergio battelli dei cinque stelle:

https://scontent.fmxp4-1.fna.fbcdn.net/v/t1.0-9/39223120_2137511969654962_5908098115491069952_n.jp g?_nc_cat=0&oh=2c0eb08eed4d89af7ba98bb5de88b3b9&oe=5BFAE49B

"si battevano come leoni per dire NO alla Gronda" nel 2015.

Ora sciacalleggia.

ed ecco un breve riassunto di come sia arrivato in Parlamento:

Sergio Battelli nasce a Genova nel 1982. Consegue la licenza di scuola media. Lavora come dipendente per un negozio di animali per circa 10 anni. Dal 2009 partecipa come candidato alle elezioni comunale tenutasi a Varazze senza essere eletto, con lista civica Gente comune che venne certificata dal Movimento 5 Stelle.

Come Deputato, dal 7 maggio 2013 al 23 settembre 2014, fa parte della VII Commissione (Cultura, Scienza e Istruzione).

Dal 25 settembre 2014 fa parte della XIV Commissione (Politiche dell'Unione Europea).

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/3/38/Sergio_Battelli_daticamera.jpg

https://it.wikipedia.org/wiki/Sergio_Battelli

Questo, che sembra di maio con i capelli al vento :asd: , con solo la terza media , è stato eletto in Parlamento entrando in Commissione sulla cultura, scienza e istruzione e sull'Europa.

Abominevole.

fantaluca
18-08-2018, 13:50
ed ecco un breve riassunto di come sia arrivato in Parlamento:

Sergio Battelli nasce a Genova nel 1982. Consegue la licenza di scuola media. Lavora come dipendente per un negozio di animali per circa 10 anni. Dal 2009 partecipa come candidato alle elezioni comunale tenutasi a Varazze senza essere eletto, con lista civica Gente comune che venne certificata dal Movimento 5 Stelle.

Come Deputato, dal 7 maggio 2013 al 23 settembre 2014, fa parte della VII Commissione (Cultura, Scienza e Istruzione).

Dal 25 settembre 2014 fa parte della XIV Commissione (Politiche dell'Unione Europea).


no è finto

non posso e non voglio crederci

matters
18-08-2018, 13:51
Semplicemente agghiacciante.

Come si fa a votare questa gente? È davvero un mistero. Capisco il voto di protesta, ma così no.

Io, che non ho potuto votare per motivi tecnici, a questo giro li avrei votati (credo), proprio come voto di protesta... però vedi, io mai mi sarei immaginato una deriva così folle. Soprattutto non avrei immaginato l'alleanza con i fasc... con i leghisti. Insomma col senno di poi è facile, avrei sbagliato e comunque sia come vedi il voto di protesta può generare mostri impensabili pure per chi si trovava nella situazione di essersi rotto le palle.
Immagino ci saranno tanti come me che non li rivoterebbero... fortuna/sfortuna mia vuole che io non viva più in Italia, quindi cmq mi sento un pelo più al sicuro di voi che ci state completamente dentro fino al collo in questo schifo.

fantaluca
18-08-2018, 13:53
Io, che non ho potuto votare per motivi tecnici, a questo giro li avrei votati (credo), proprio come voto di protesta... però vedi, io mai mi sarei immaginato una deriva così folle.

si lo capisco (anche se diverse prese di posizione assurde si conoscevano da tempo)

Dobermann81
18-08-2018, 14:11
no è finto

non posso e non voglio crederci

Anche peggio :esd:

POLITICA

31/03/2018 11:11 CEST | Aggiornato 31/03/2018 11:14 CEST

Sergio Battelli: "Sono stato vittima di malasanità in terza superiore". Il tesoriere M5S racconta perché ha lasciato gli studi

"Vedrete come un gruppo di giovani "folli" sta cambiando e cambierà il paese finalmente nella direzione giusta"

https://www.huffingtonpost.it/2018/03/31/sergio-battelli-in-terza-superiore-sono-rimasto-vittima-di-malasanita-il-tesoriere-m5s-racconta-perche-ha-lasciato-gli-studi_a_23399838/

Colpa di Bigpharma e dei vaccini se non è diventato un luminare della scienza"!\!|"!11!"

Storia assolutamente strappalacrime e che normalmente mi farebbe almeno provare un minimo di pietà per tale soggetto, ma visto ciò di cosa sono capaci quella non può essere una scusante per l'ignoranza e la meschinità provata, tante persone hanno gravi problemi di salute ma riescono lo stesso a portare a termine gli studi diventando dei soggetti positivi per la società al contrario di sto tizio.

E nota bene, questo è il tesoriere dei 5stelle :rotfl:

Ma è solo uno dei tanti, se un movimento è composto da gente senza cultura e prospettiva alcuna è facilmente manipolabile e manovrabile da chi tira i fili perchè poi sanno bene cosa li aspetterebbe nel mondo del lavoro normale.

Folletto Gigante
18-08-2018, 15:03
Ma non erano tanto bravi con la rete i [mettetevoiloffesa] stellati?

Sul sito del ministro (incapace) dei trasporti grazie alla funzione CERCA: http://www.mit.gov.it/comunicazione/news/autostrade-concessioni-autostradali-direzione-generale-vigilanza

Sempre sul sito del ministero si legge: http://www.mit.gov.it/comunicazione/news/commissione-europea/ue-ok-al-piano-investimenti-per-le-autostrade-italiane

Cioè che i 48 MESI di proproga (stica**i) prevedevano 8,5 MILIARDI di investimenti da parte delle concessionarie e che la GRONDA aveva la priorità motivo per cui la cattiva UE aveva dato il via libera ai 48 MESI in più... http://europa.eu/rapid/press-release_IP-18-3581_it.htm

Sempre sul sito della UE si trovano i dettaggli (eccetto quelle parti che per motivi di antitrust devono restare segreti... IN TUTTE le gare di appalto per chi non lo sapesse è previsto di chiedere la segretazione di alcuni documenti tecnici) MINCHIA CHE SEGRETI!!!

Altra cosa, chi per primo dette la concessione alla società autostrade (controllata oggi per il 70% da normali correntisti che grazie agli incapaci ora rischiano trovarsi carta straccia altro che etruria!!!) fu il governo forza italia + LEGA (la stessa che i soldi in campagna elettorale li ha presi eccome!!!) che cambiò un articolo che del precedente governo Prodi aveva messo quando erano cominciate le trattative che legava l'aumento delle tariffe proprio all'aumento degli investimenti!!! Infatti si è visto come queste notizie sono giunte agli orecchi degli "ULTRAS" presenti oggi in chiesa... per Toti e Salvini solo applausi... MA VAFFANCULO!!!

Bel Vale
18-08-2018, 16:43
Se rifanno le elezioni adesso potrebbero fare un governo da 75% delle camere.

La cosa più bella é che prenderebbero anche i voti degli astenuti e di quelli che non votano più pd.

Capisco lo smarrimento generale, pure i ponti ci si mettono.

Dobermann81
18-08-2018, 16:46
Se rifanno le elezioni adesso potrebbero fare un governo da 75% delle camere.

La cosa più bella é che prenderebbero anche i voti degli astenuti e di quelli che non votano più pd.

Capisco lo smarrimento generale, pure i ponti ci si mettono.

Tristemente vero :sisi:

L'unica opposizione che trovano è quella della società civile che però non ha rappresentanza alcuna poi.

Bel Vale
18-08-2018, 17:03
Tristemente vero :sisi:

L'unica opposizione che trovano è quella della società civile che però non ha rappresentanza alcuna poi.

in fondo anche pci e dc e successivamente il pd e fi vincevano (o raccoglievano milionate di voti) grazie alla massa di beoti.

olivar
18-08-2018, 17:09
in fondo anche pci e dc e successivamente il pd e fi vincevano (o raccoglievano milionate di voti) grazie alla massa di beoti.

Non sembravano così beoti però

Bel Vale
18-08-2018, 17:15
Non sembravano così beoti però

ma gli elettori sono sempre quelli. Hai una piccola percentuale che capisce e pensa e il resto si muove a gregge.

Non è che quando il pd aveva il 40 eravamo un popolo colto intelligente buono e adesso siamo diventati ignoranti stupidi e crudeli.

Siamo sempre lo stesso popolo ebete.

Ma sono tutti così eh.

Folletto Gigante
18-08-2018, 20:44
ma gli elettori sono sempre quelli. Hai una piccola percentuale che capisce e pensa e il resto si muove a gregge.

Non è che quando il pd aveva il 40 eravamo un popolo colto intelligente buono e adesso siamo diventati ignoranti stupidi e crudeli.

Siamo sempre lo stesso popolo ebete.

Ma sono tutti così eh.

Ancora con la storia del 40%?

Pensavo fosse solo renzi a vantarsi di aver preso meno voti di Veltroni!

Che il popolino possa ancora credere a quella favola ok ma te che magari hai pure messo la X sulla DC (visto che a Verona raramente prendeva meno del 40%...) anche no... :look:

E per la cronaca i beoti oggi son sempre meno visto quanta gente va a votare... :look:

http://img2.tgcom24.mediaset.it/binary/infografica/agenzia/20.$plit/C_2_infografica_1001472_0_image.jpg?20180302231616

fantaluca
18-08-2018, 20:49
Domani mi candido promettendo la pensione a 18 anni e vediamo quanti idioti ci sono e li contiamo

Folletto Gigante
18-08-2018, 21:35
Domani mi candido promettendo la pensione a 18 anni e vediamo quanti idioti ci sono e li contiamo


Questa beota ti vota sicuramente... :dito:

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/39441938_213942429470111_3593889265899012096_n.jpg ?_nc_cat=1&oh=25ee7775f42fad734b4b3eb99f44c62b&oe=5C060934

fantaluca
18-08-2018, 21:42
Questa beota ti vota sicuramente... :dito:


i 5 stelle han vinto più o meno così eh... semplicemente promettendo soldi ai furbetti

Folletto Gigante
18-08-2018, 21:50
i 5 stelle han vinto più o meno così eh... semplicemente promettendo soldi ai furbetti

Lo so... la foto era per farti capire quali minus sapiens ci fossero oggi in chiesa ai funerali... spero si becchi un mega shitstorm sui suoi social! :dito:

fantaluca
18-08-2018, 21:57
Lo so... la foto era per farti capire quali minus sapiens ci fossero oggi in chiesa ai funerali... spero si becchi un mega shitstorm sui suoi social! :dito:

ad un funerale in tshirt?

io pensavo fosse in giro

olivar
18-08-2018, 22:06
Io ancora non ho capito perché andare ai funerali di gente sconosciuta

Bel Vale
18-08-2018, 22:26
Ancora con la storia del 40%?

Pensavo fosse solo renzi a vantarsi di aver preso meno voti di Veltroni!

Che il popolino possa ancora credere a quella favola ok ma te che magari hai pure messo la X sulla DC (visto che a Verona raramente prendeva meno del 40%...) anche no... :look:

E per la cronaca i beoti oggi son sempre meno visto quanta gente va a votare... :look:

http://img2.tgcom24.mediaset.it/binary/infografica/agenzia/20.$plit/C_2_infografica_1001472_0_image.jpg?20180302231616


primo voto nel 1996, non ho fatto in tempo :esd:

Cmq quelli che non vanno a votate non sono i super beoti, quelli che sprecano il loro diritto?

Folletto Gigante
18-08-2018, 22:59
ad un funerale in tshirt?

io pensavo fosse in giro

E' non era l'unica beota... :facepalm:

https://www.bufale.net/home/notizia-vera-selfie-salvini-ai-funerali-di-stato-a-genova/#


primo voto nel 1996, non ho fatto in tempo :esd:

Minchia sei più giovane a meno che prima tu non fossi un anarchico che bruciava la tessera elettorale.... :asd:


Cmq quelli che non vanno a votate non sono i super beoti, quelli che sprecano il loro diritto?

Un tempo lo pensavo... ma pensavo pure che esistessero dei partiti che potevano cambiare l'italia.... :uffi:

Dobermann81
18-08-2018, 23:26
ad un funerale in tshirt?

io pensavo fosse in giro

Più che per quello salvini pure ad un funerale si stavo facendo un selfie.

Indegno lui e pure la tizia.

Mike Patton
20-08-2018, 09:36
cmq parlando in giro la gente e' contenta di Salvini/Di Maio

Andrea21
20-08-2018, 09:47
a leggere sui social mi vengono i brividi...
gente che conosco... parenti... amici... continue condivisioni di stronzate che fanno accapponare la pelle...

i social tanto belli nel 2009 ci stanno davvero rovinando...
fb due scalini sopra gli altri...

olivar
20-08-2018, 10:15
a leggere sui social mi vengono i brividi...
gente che conosco... parenti... amici... continue condivisioni di stronzate che fanno accapponare la pelle...

i social tanto belli nel 2009 ci stanno davvero rovinando...
fb due scalini sopra gli altri...

*

Dobermann81
20-08-2018, 20:16
D'altronde per anni si è "lavorato" in Italia affinchè decadesse completamente la cultura ed il senso civico e questo è il risultato.

Internet, che da ritardati/trogloditi/ignoranti/bestie/razzisti, era visto come il demonio ora invece è il loro habitat dove condividere la propria mediocrità ed inadeguatezza.

Folletto Gigante
20-08-2018, 20:33
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/39628642_216033415927679_2991890161312202752_n.jpg ?_nc_cat=1&oh=58c1291c782ef40b9b2a1a38918bd8cf&oe=5BFA5595

Dobermann81
20-08-2018, 21:02
A riguardo vi posto un bell'articolo relativo alla propaganda di salvini :sisi:


POLITICA / News

“La bestia”, ovvero del come funziona la propaganda di Salvini

Intervista a Alessandro Orlowski, ex hacker e spin doctor digitale, che ci parla della strategia comunicativa della Lega, dell’affaire Cambridge Analytica, del business dei falsi profili twitter, del Gdpr, Facebook e molto altro

Alessandro Orlowski e? seduto a un tavolino di un bar di Barcellona. Nato a Parma nel 1967, vive in Spagna da 20 anni. Ex regista di spot e videoclip negli anni ’90 e grande appassionato di informatica, e? stato uno dei primi e piu? influenti hacker italiani. Fin da prima dell’arrivo dei social network, ha lavorato sulle connessioni digitali tra gli individui, per sviluppare campagne virali. Negli anni ha condotto numerose campagne in Rete, come quella per denunciare l’evasione scale del Vaticano o i gruppi estremisti negli Stati Uniti e in Europa. Oggi fa lo spin doctor digitale: ha creato Water on Mars, startup di comunicazione digitale tra le piu? innovative, e guidato il team social risultato fondamentale per condurre il liberale Kuczynski alla presidenza del Peru?. Ci accomodiamo, e cominciamo a parlare con lui di politica nel mondo digitale, per arrivare presto a Matteo Salvini e allo straordinario (e inquietante) lavoro che sta realizzando online.

Che evoluzione ha avuto negli anni il concetto di “rete social”?
Nasce nei primi anni ’80 con le BBS, le Bulletin Boards System, antesignane dei blog e delle chat. La prima rete sociale, pero?, e? stata Friendster nel 2002, che raggiunse circa 3 milioni di utenti. A seguire l’amatissima (da parte mia) MySpace: narra una leggenda nerd che fu creata in 10 giorni di programmazione. Il primo a usare le reti social per fini elettorali e? stato Barack Obama nel 2008.

Oggi in Italia chi e? il politico che maneggia meglio questi strumenti?

In tal senso la Lega ha lavorato molto bene, durante l’ultima campagna elettorale. Ha creato un sistema che controlla le reti social di Salvini e analizza quali sono i post e i tweet che ottengono i migliori risultati, e che tipo di persone hanno interagito. In questo modo possono modi care la loro strategia attraverso la propaganda. Un esempio: pubblicano un post su Facebook in cui si parla di immigrazione, e il maggior numero di commenti e? “i migranti ci tolgono il lavoro”? Il successivo post rafforzera? questa paura. I dirigenti leghisti hanno chiamato questo software La Bestia.

Quando nasce La Bestia?

Dalle mie informazioni nasce dal team di SistemaIntranet di Mantova, ossia dalla mente di Luca Morisi, socio di maggioranza dell’azienda, e Andrea Paganella. Morisi e? lo spin doctor digital della Lega, di fatto il responsabile della comunicazione di Salvini. La Bestia e? stata ideata a fine 2014, e finalizzata nel 2016. All’inizio si trattava di un semplice tool di monitoraggio e sentiment. Poi si e? raffinato, con l’analisi dei post di Facebook e Twitter e la sinergia con la mailing list.

Come funziona l’analisi dei dati, su cui si basa la strategia?

Diciamo che a livello di dati non buttano via nulla: tutto viene analizzato per stabilire la strategia futura, assieme alla societa? di sondaggi SWG e a Voices From the Blogs (azienda di Big Data Analysis, ndr). I loro report, su tutti quelli del professore Enzo Risso, sono analizzati attentamente dal team della Lega, composto da Iva Garibaldi, Alessandro Panza, Giancarlo Giorgetti, Alessio Colzani, Armando Siri e altri.

La Bestia differenzia il suo operato a seconda dei social, per rendere immutata l’efficacia di Salvini in base allo strumento?

Per chi si occupa di marketing e propaganda online, e? normale adattare la comunicazione ai differenti social. Twitter e? l’ufficio stampa, e influenza maggiormente i giornalisti. Su Facebook ti puoi permettere un maggiore storytelling. E? interessante vedere come, inserendo nelle mailing list i video di Facebook, la Lega crei una sinergia con la base poco attiva sui social: la raggiunge via mail, e aumenta cosi? visualizzazioni e condivisioni.

Operano legalmente?

Camminano su un lo molto sottile. Il problema riguarda la gestione dei dati. Hanno creato, per esempio, un concorso che si chiama “Vinci Salvini” (poche settimane prima del voto, ndr). Ti dovevi registrare al gioco online e quanti piu? contenuti pubblicavi a tema Lega, maggiori erano le possibilita? di incontrare Salvini. E? stato un successo. Il problema e? che non sappiamo come siano stati gestiti i dati. A chi venivano affidati? A Salvini? Alla Lega? A una societa? privata?

C’e? qualche legame con lo scandalo Cambridge Analytica in questo utilizzo “disinvolto” dei dati personali?

Difficile rispondere. Circolano voci in merito all’apertura di una sede di Cambridge Analytica a Roma poco prima delle elezioni italiane, progetto abortito in seguito allo scandalo che ha coinvolto la societa? britannica. Un partito italiano, non si sa quale, avrebbe richiesto i suoi servizi. E? noto che la Lega volesse parlare con Steve Bannon (figura chiave dell’alt-right americana, fondamentale nell’elezione di Donald Trump, ndr) in quel periodo, incontro poi avvenuto in seguito.

La destra – piu? o meno estrema – sta vincendo la battaglia della comunicazione digital?

Si muovono meglio dei partiti tradizionali, che non sono riusciti a evolversi. Lo dimostra Bannon, e pure Salvini, che a 45 anni e? un super millennial: ha vissuto il calcio balilla, la televisione, Space Invaders e le reti social.

Vedi analogie tra la strategia social di Donald Trump e quella di Salvini?

Salvini ha sempre guardato con attenzione a Trump. Entrambi fanno la cosa piu? semplice: trovare un nemico comune. E gli sta funzionando molto bene. Nel nuovo governo si sono suddivisi le responsabilita?: al M5S e? toccato il lavoro, con la forte macchina propagandistica gestita dalla Casaleggio Associati, alla Lega la sicurezza e l’orgoglio nazionale, gestiti da Morisi e amici.

Sta pagando, non c’e? che dire.

La totale disinformazione e frotte di like su post propagandistici e falsi – per esempio l’annuncio della consegna di 12 motovedette alla Guardia costiera libica (a fine giugno, ndr) – portano a quello che si definisce vanity KPI: l’elettore rimane soddisfatto nel condividere post che hanno migliaia di like, e quindi affermano le loro convinzioni. Consiglio la lettura di The Thrill of Political Hating di Arthur Brooks.

Esiste una sorta di meme war all’italiana?

Le meme war non esistono. Ci possono essere contenuti in forma di meme per denigrare i competitor e inquinare i motori di ricerca. Ricordiamoci anni fa, quando su Google scrivevi il cognome “Berlusconi” e il motore di ricerca ti suggeriva “mafioso”: fu un esempio di manipolazione dell’algoritmo di Google. Lo stesso sta succedendo in questi giorni: se scrivete la parola “idiot” e fate “ricerca immagini”, compaiono solo foto di Trump.

Come e? stata finanziata l’attivita? delle reti social della Lega?

La Lega voleva creare una fondazione solo per ricevere i soldi delle donazioni, al fine di poter tenere in piedi le reti social senza passare per i conti in rosso del partito. Il partito e? gravato da debiti e scandali finanziari (a luglio il tribunale di Genova ha confermato la richiesta di confisca di 49 milioni di euro dalle casse del partito, ndr). Le leggi italiane lasciano ampio margine: permettono di ricevere micro- donazioni, senza doverle rendere pubbliche. E? una forma completamente legale. In ogni caso, potresti chiederlo direttamente a Luca Morisi (Morisi non ha risposto ai tentativi di contatto da parte di Rolling Stone, ndr)

Hanno ricevuto finanziamenti dall’estero?

Recentemente l’Espresso ha raccontato che alcune donazioni al partito provengono da associazioni come Italia-Russia e Lombardia- Russia, vicine alla Lega. D’altra parte, sono stati i russi a inventare il concetto di hybrid war. Il generale Gerasimov ha teorizzato che le guerre moderne non si devono combattere con le armi, ma con la propaganda e l’hacking.

Un sistema come La Bestia alimenta la creazione di notizie false?

Non direi che ci sia un rapporto diretto tra le due cose, ma sicuramente c’e? un rapporto tra La Bestia e il bias dei post che pubblicano. Come ha spiegato lo psicologo e premio Nobel Daniel Kahneman, di fronte a una notizia online la nostra mente si avvale di metodi di giudizio molto rapidi che, grazie alla soddisfazione che da? trovare conferma nei nostri pregiudizi, spesso porta a risposte sbagliate e illogiche, ossia biased.

Salvini lavora su questo bias?

Lo fa il suo team, e anche quello del M5S: amplificare notizie semi-veritiere, viralizzandole e facendole diventare cultura condivisa, che viene confermata sia dalla fonte considerata carismaticamente onesta e affidabile, sia dal numero di condivisioni che la rendono in quel modo difficilmente contestabile. Vai tu a convincere del contrario 18mila utenti che hanno condiviso un post di dubbia veridicita?! Una delle figure chiave delle fake news della Lega e? stato e forse ancora e? il napoletano Marco Mignogna, che gestiva il sito di Noi con Salvini, oltre a una ventina di portali pro-Salvini, pro-M5S e pro-Putin (nel novembre 2017 si e? occupato del caso il NYT, ndr).

Quanto di cio? che hai detto fin qui vale anche per il Movimento 5 Stelle?

Non c’e? dubbio che dietro al M5S ci sia una buona azienda di marketing politico. La loro propaganda e? piu? decentralizzata rispetto a quella della Lega, tutta controllata da Morisi. Creano piccole reti, appoggiandosi agli attivisti “grillini” e risparmiando cosi? denaro. Non
pagano per rendere virali i post di Grillo o di Di Battista. Anche se oggi, con il M5S al governo, la strategia e? in parte cambiata.

Quanto influisce l’attivita? di trolling sul dibattito politico?

Dipende dal contesto politico e dal Paese, in alcuni casi puo? essere molto violenta. Per creare account su Twitter esiste un software acquistabile online, che ti permette di generarne mille in tre ore, ognuno con foto e nome distinto. Parliamo di account verificati con un numero di cellulare: c’e? un servizio russo che, per 10 centesimi, te ne fornisce uno appositamente. Con 300 o 400 euro puoi crearti in un pomeriggio un migliaio di account Twitter verificati. A quel punto puoi avviare un tweet bombing, cambiando la percezione di una notizia. E? semplice e costa poco.

Ci sono conferme sull’esistenza di una rete di troll leghisti?

Non e? facile rispondere, perche? ci sono diverse tipologie di reti troll, organiche o artificiali. A volte distinguere le due senza tool specializzati e? quasi impossibile. Per esempio, le reti di troll formate da persone reali spesso si auto-organizzano, sapendo benissimo che un utente singolo puo? avere due o piu? account social sullo stesso network. E? normale vedere un utente pro-Lega o pro-M5S gestire anche cinque account con nomi diversi: cento persone in un gruppo segreto di Facebook o su un canale Telegram, con cinque account ciascuno, fanno 500 troll pronti ad attaccare, e scoraggiare utenti standard a un confronto politico.

Esistono quindi reti costruite ad hoc?

Una di queste botnet e? stata smantellata da un gruppo di hacker italiani sei mesi fa: era collegata a una societa? romana che gestiva una rete di 3mila account Twitter, collegati a un migliaio di account Facebook. Non mi stupirei se un team gestito da Morisi avesse automatizzato e controllasse qualche centinaio o migliaio di account. Qualcosa di simile era gia? nelle loro mani, con un sistema di tweet automatici su diversi account (documentato da diverse fonti giornalistiche lo scorso gennaio, ndr). L’unica pecca del loro team e? la sicurezza informatica, come si e? potuto notare dal leak delle informazioni del loro server, avvenuto all’inizio di quest’anno.

Cosa sappiamo sul “gonfiamento” dei numeri social di Salvini?

Abbiamo notato alcune discrepanze, ma in questo momento di grande successo mediatico di Salvini non sono piu? rilevanti. Abbiamo scoperto alcune botnet di Twitter nate contemporaneamente che, dopo pochi giorni e nello stesso momento, hanno seguito tutte l’account ufficiale di Salvini. La relazione con il suo account era il fatto che supportavano account di estrema destra in Europa, quindi attribuibili a persone vicine a Voice of Europe e gruppi simili, legati a Steve Bannon, come #Altright o #DefendEurope. La pratica di creare fake account e? comune: solo pochi giorni fa Twitter ne ha cancellati alcuni milioni.

C’e? un modo per riparare simili storture?

C’e? poco da fare. In seguito allo scandalo Cambridge Analytica, Facebook ha colpito tutti, impedendo ai ricercatori di studiare questi fenomeni. Le cose non sono cambiate, anzi. Anche a seguito dell’adozione del GDPR (il regolamento sulla protezione dei dati personali, ndr) nei prossimi anni vedremo come si raffineranno le campagne politiche online: sarebbe utile avere leggi che impongano maggior trasparenza su come funzionano le reti social e, naturalmente, maggiore tutela per i cittadini, in particolare per quanto riguarda i propri big data.

https://www.rollingstone.it/politica/la-bestia-ovvero-del-come-funziona-la-propaganda-di-salvini/420343/

Garlic
20-08-2018, 23:20
Letto ieri,intetessantissimo e sbalorditivo :looksi:
Salvini è meno scemo di quello che vuole far credere...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Dobermann81
20-08-2018, 23:37
Scemo è scemo solo che è furbo e conosce bene l'elettorato italico :esd:

Bel Vale
21-08-2018, 13:57
Molto bene.

A proposito, affidabilità di questo articolo? :esd:
Come quella delle news semi veritiere? Già solo parlare di "gruppi segreti di facebook"...

fantaluca
21-08-2018, 14:03
Molto bene.

A proposito, affidabilità di questo articolo? :esd:
Come quella delle news semi veritiere? Già solo parlare di "gruppi segreti di facebook"...

beato te, io ho smesso di leggere dopo 5 parole all'occorrenza "ex hacker e spin doctor digitale" :esd:

Bel Vale
21-08-2018, 14:06
Ho letto qualche parola qua e la.


Io direi che salvini sta facendo di tutto tramite social e chi è contro salvini sta facendo ancor di più. Quindi è in corso una bella lotta per comandare gli italiani.

Bel Vale
21-08-2018, 14:06
La cosa più interessante è vedere come si voglia far passare la contrapposizione tra salvini scemo, satana, senza cuore, gode nel far morire le persone e tutti gli altri buoni, intelligenti, accoglienti, amisci degli italiani e dei moretti...

Ma smettetela tutti :rotfl2: maiali arraffoni schifosi TUTTI :rotfl2:

fantaluca
21-08-2018, 14:08
Ho letto qualche parola qua e la.


Io direi che salvini sta facendo di tutto tramite social e chi è contro salvini sta facendo ancor di più. Quindi è in corso una bella lotta per comandare gli italiani.

coi social raggiungi tutti... raggiungi soprattutto una masnada di dementi che sono sufficienti da soli per farti governare

Dobermann81
21-08-2018, 18:48
Molto bene.

A proposito, affidabilità di questo articolo? :esd:
Come quella delle news semi veritiere? Già solo parlare di "gruppi segreti di facebook"...

Affidabile :sisi:

Prima di postare articoli del genere controllo che siano veritieri e difatti la macchina di propaganda di salvini, "la bestia", è molto rinomata, così come i fatti elencati :sisi:


beato te, io ho smesso di leggere dopo 5 parole all'occorrenza "ex hacker e spin doctor digitale" :esd:

E hai fatto male :sisi:


Ho letto qualche parola qua e la.


Io direi che salvini sta facendo di tutto tramite social e chi è contro salvini sta facendo ancor di più. Quindi è in corso una bella lotta per comandare gli italiani.

E così pure peggio.

Non è certo un articolo che fila liscio e leggero ma letto nella sua totalità è coerente e non è campato per aria.

Non c'è nessuna lotta, da una parte c'è salvini che sta tirando fuori il peggio del peggio degli italiani e dall'altra la società civile perchè ad ora non c'è uno straccio di forza politica avversa a salvini e a quei somari a 5 stelle.


La cosa più interessante è vedere come si voglia far passare la contrapposizione tra salvini scemo, satana, senza cuore, gode nel far morire le persone e tutti gli altri buoni, intelligenti, accoglienti, amisci degli italiani e dei moretti...

Ma smettetela tutti :rotfl2: maiali arraffoni schifosi TUTTI :rotfl2:

Non mi pare proprio, resta il fatto che salvini è un incompetente, mentitore e aizzatore di folle, basta per desiderare che venga fermato :sisi:

O bisogna elencare ancora una volta tutte le bestialità dette e fatte? Spero di no.

Lokiz
22-08-2018, 20:40
La verità è che il più pulito ha la rogna.. Gente che urla che Salvini è una merda e poi va a letto con i ragazzini minorenni... La gente che predica buonismo e poi fa le peggio cose è l'esempio lampante di come è diventata la gente al giorno d'oggi.. Del partito che predicava buonismo senza fine, ha praticamente fatto le peggior porcate che nemmeno Forza Italia/Pdl forse è riuscito a fare..

Ora tutti scandalizzati perché prima li facevamo sbarcare senza problemi.. Ora che forse c'è un Governo che ha preso polso in molte cose, tutti i media, che sono ancora a totale busta paga dello stesso padrone, a buttare merda addosso....

Salvini sta facendo quello per cui è stato eletto. E se il governo cade, Salvini prende più voti di prima, questo credo che lo sappiano tutti.

Non deve arretrare di 1 mm... Altrimenti le cose che pensate di Salvini, dovete pensarle anche dei tutti i capi dell'Europa, perché Salvini sta aspettando una risposta da loro...

fantaluca
22-08-2018, 20:42
Salvini sta facendo quello per cui è stato eletto

si sapeva... perchè meravigliarsi e ragliare tanto?

era meglio la politica di chi è venuto prima di lui?

Lokiz
22-08-2018, 20:48
si sapeva... perchè meravigliarsi e ragliare tanto?

era meglio la politica di chi è venuto prima di lui?Guarda che a ragliare sono per lo più i mass media e i soliti personaggi che vanno in tv.. Che sappiamo benissimo che casacca hanno...

A Catania quando hanno fatto vedere la gente che protestava per farli sbarcare, saranno stati in 20 al massimo..

La gente ne ha le palle piene, e se continuano ad andare addosso a Salvini su questo argomento, Salvini prende ancora più consensi, perché sta facendo esattamente quello che vogliono tutti.

simon741
22-08-2018, 21:59
Qualcuno sta tenendo il conto di quante volte usa la parola "gente"?

Bel Vale
22-08-2018, 22:05
Qualcuno sta tenendo il conto di quante volte usa la parola "gente"?

oddio, no! Chi doveva farlo? Inizio io? :paura:

and86rea
22-08-2018, 22:45
propongo di mettere salvini, i leghisti e tutti quelli d'accordo con lui su una nave nelle condizioni di questi poveracci, poi dopo una settimana andiamo a vedere come stanno e se hanno cambiato idea

Dobermann81
22-08-2018, 22:51
La verità è che il più pulito ha la rogna.. Gente che urla che Salvini è una merda e poi va a letto con i ragazzini minorenni... La gente che predica buonismo e poi fa le peggio cose è l'esempio lampante di come è diventata la gente al giorno d'oggi.. Del partito che predicava buonismo senza fine, ha praticamente fatto le peggior porcate che nemmeno Forza Italia/Pdl forse è riuscito a fare..

Ora tutti scandalizzati perché prima li facevamo sbarcare senza problemi.. Ora che forse c'è un Governo che ha preso polso in molte cose, tutti i media, che sono ancora a totale busta paga dello stesso padrone, a buttare merda addosso....

Salvini sta facendo quello per cui è stato eletto. E se il governo cade, Salvini prende più voti di prima, questo credo che lo sappiano tutti.

Non deve arretrare di 1 mm... Altrimenti le cose che pensate di Salvini, dovete pensarle anche dei tutti i capi dell'Europa, perché Salvini sta aspettando una risposta da loro...

Non hai dimenticato nemmeno un luogo comune, mancava giusto piove governo ladro.

Ma hai una vaga idea di cosa abbia fatto realmente ad oggi salvini di concreto? No vero? Zero, nulla, nada se non esacerbare un paese già diviso per natura oltre a diffondere menzogne approfittando dell'ignoranza dell'italiano medio e ad arrogarsi meriti che non gli competono persino durante un lutto.

Ma si vede che l'Italia si merita questi soggetti se trovano pure approvazione popolare.


si sapeva... perchè meravigliarsi e ragliare tanto?

era meglio la politica di chi è venuto prima di lui?

Sì.

Nemmeno il peggio Berlusconi o il peggior Renzi erano paragonabili a questa accozzaglia di bestie.

O mi vuoi dire che conte, di maio e salvini è gente migliore di quella che c'era prima?


propongo di mettere salvini, i leghisti e tutti quelli d'accordo con lui su una nave nelle condizioni di questi poveracci, poi dopo una settimana andiamo a vedere come stanno e se hanno cambiato idea

*

Bel Vale
23-08-2018, 21:04
Intanto dopo 8 giorni non abbiamo alcun indagato per il ponte e hanno fatto perquisizioni solo oggi. Però per la diciotti si sono già allertati tutti e hanno già ipotizzato sequestro di persona.

Io non faccioparte della società civile, ad honorem, e quindi non so quale dei due casi interessi di più, veramente, alla detta categoria.

Lokiz
23-08-2018, 21:50
Intanto dopo 8 giorni non abbiamo alcun indagato per il ponte e hanno fatto perquisizioni solo oggi. Però per la diciotti si sono già allertati tutti e hanno già ipotizzato sequestro di persona.

Io non faccioparte della società civile, ad honorem, e quindi non so quale dei due casi interessi di più, veramente, alla detta categoria.

La Boldrini si è mobilitata...indovina per quale caso? :asd:
Era pure sulla nave Diciotti a prendere appunti e a scrivere...

Folletto Gigante
23-08-2018, 23:24
Intanto dopo 8 giorni non abbiamo alcun indagato per il ponte e hanno fatto perquisizioni solo oggi. Però per la diciotti si sono già allertati tutti e hanno già ipotizzato sequestro di persona.

Io non faccioparte della società civile, ad honorem, e quindi non so quale dei due casi interessi di più, veramente, alla detta categoria.

1-paragonare i due casi lo può fare solo uno crede alle idiozie di salvini...
2-le perquisizioni sono continuate oggi...
3-intanto il nostro bel ministro riccioluto piuttosto che rimandare le vacanze ha rimandato il ragguaglio in parlamento...
4-tranquillo i pan di stelle non hanno interesse a far cadere il governo quindi si può continuare a fregarci delle vite umane..
5-ma il re della mala vita non doveva togliere le accise della benzina il giorno dopo le elezioni?

EDIT: sempre a proposito del riccioluto amico di quello che appena è diventato ha piazzato tutti i suoi amici..

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/39910916_1784598314967543_294790028163284992_n.jpg ?_nc_cat=0&oh=e115a019ccfd30d26d7c0daf95866f8f&oe=5BFBCAF7

Bel Vale
24-08-2018, 07:55
Folletto sembri un ex ministro del pd rimasto disoccupato :esd:

fantaluca
24-08-2018, 08:23
nel dubbio chi si mette una maglietta rossa?

Folletto Gigante
24-08-2018, 09:20
Folletto sembri un ex ministro del pd rimasto disoccupato :esd:

No, ma di che... sto solo attendendo il mio reddito di cittadinanza, che ci sia la flat tax, che siano ridotte le accise della benzina, che siano bloccate tap e tav, che chiuda l'ilva e che possa non vaccinare mio figlio... :looksi:

A me dei ne*ri che son solo lo 0,5% della popolazione non importa un emerito ca**o... :dito:

Khabar
24-08-2018, 09:23
Non hai dimenticato nemmeno un luogo comune, mancava giusto piove governo ladro.

Ma hai una vaga idea di cosa abbia fatto realmente ad oggi salvini di concreto? No vero? Zero, nulla, nada se non esacerbare un paese già diviso per natura oltre a diffondere menzogne approfittando dell'ignoranza dell'italiano medio e ad arrogarsi meriti che non gli competono persino durante un lutto.

Ma si vede che l'Italia si merita questi soggetti se trovano pure approvazione popolare.



Sì.

Nemmeno il peggio Berlusconi o il peggior Renzi erano paragonabili a questa accozzaglia di bestie.

O mi vuoi dire che conte, di maio e salvini è gente migliore di quella che c'era prima?



*Quoto Dobby :hail:

Bel Vale
24-08-2018, 10:33
nel dubbio chi si mette una maglietta rossa?

ti do un arancino se vuoi.
O una arancina.

fantaluca
24-08-2018, 10:37
ti do un arancino se vuoi.
O una arancina.

una grattachecca (cit.) :esd:

dEUS
24-08-2018, 11:20
Dobby ne sa :baffo:

Lokiz
24-08-2018, 11:34
nel dubbio chi si mette una maglietta rossa?

O un rolex che assieme alla maglioncino rosso fa bello :zizi: Alla Gard Lerner :asd:

Khabar
24-08-2018, 12:52
La verità è che il più pulito ha la rogna.. Gente che urla che Salvini è una merda e poi va a letto con i ragazzini minorenni... La gente che predica buonismo e poi fa le peggio cose è l'esempio lampante di come è diventata la gente al giorno d'oggi.. Del partito che predicava buonismo senza fine, ha praticamente fatto le peggior porcate che nemmeno Forza Italia/Pdl forse è riuscito a fare..

Ora tutti scandalizzati perché prima li facevamo sbarcare senza problemi.. Ora che forse c'è un Governo che ha preso polso in molte cose, tutti i media, che sono ancora a totale busta paga dello stesso padrone, a buttare merda addosso....

Salvini sta facendo quello per cui è stato eletto. E se il governo cade, Salvini prende più voti di prima, questo credo che lo sappiano tutti.

Non deve arretrare di 1 mm... Altrimenti le cose che pensate di Salvini, dovete pensarle anche dei tutti i capi dell'Europa, perché Salvini sta aspettando una risposta da loro...Parole a caso senza capo nè coda

Bel Vale
24-08-2018, 14:19
Quoto Dobby :hail:

facciamo così, prendo il post di dobby, lo posto per dieci volte per i prossimi 10 governi cambiando i nomi dove necessario e poi vediamo quante volte non potrai fare a meno di quotare anche me :asd:

Khabar
24-08-2018, 14:22
facciamo così, prendo il post di dobby, lo posto per dieci volte per i prossimi 10 governi cambiando i nomi dove necessario e poi vediamo quante volte non potrai fare a meno di quotare anche me :asd:

No, non funziona, spiace (cit.)

Bel Vale
24-08-2018, 14:33
Eh si, se vede che lo dovevano fare i romani per farlo funzionare cit. :esd:

fantaluca
24-08-2018, 14:36
Eh si, se vede che lo dovevano fare i romani per farlo funzionare cit. :esd:

romani intesi come Deus ed Er Bimbo o come Caio e Giulio?

Folletto Gigante
24-08-2018, 14:55
– Ma nessuno si rende conto che trattenere a forza persone innocenti su una nave che costituisce territorio italiano, senza nemmeno aver esaminato le loro richieste di asilo, è una palese violazione dei diritti umani?
– Il tema umanitario non attacca, la gente non arriva a fine mese. Impuntarsi sulle minoranze porta solo altri voti alla Lega
– Potremmo magari andare a presidiare il porto per dare un segnale e sincerarci delle condiz-
– Non vai ai funerali di Genova e poi corri a Catania? Così regali voti alla Lega
– Però siamo riusciti a far sbarcare i minorenni, almeno a qualcosa è serv-
– Ma ti sembrano minorenni quelli lì? Tutti voti alla Lega
– Sarebbe comunque il caso di far notare che a bordo ci sono donne che hanno subito abu-
– E invece quando stuprano le italiane chissenefrega, vero? Altri voti alla Lega
– Ma non trovi che questo clima da perenne campagna elettorale impedisca un'analisi approfondita dei prob-
– Voti alla Lega
– Potremmo parlarne davanti a un caf-
– Voti alla Lega
– Le temperature si sono abbas-
– Voti alla Lega
– L'Inter come la vedi dom-
– Voti alla Lega
– Ma c'è qualcosa che posso fare che non porti voti alla Lega?
– Spararti un colpo in testa
– E dove la trovo una pistola?
– Potresti votare la Lega

by Spinoza

Bel Vale
24-08-2018, 15:40
romani intesi come Deus ed Er Bimbo o come Caio e Giulio?

inteso come gli ingegneri del coni :look:

Dobermann81
24-08-2018, 21:20
facciamo così, prendo il post di dobby, lo posto per dieci volte per i prossimi 10 governi cambiando i nomi dove necessario e poi vediamo quante volte non potrai fare a meno di quotare anche me :asd:

Ma anche no.

Se volete banalizzare la situazione con queste uscite e battutine su magliette e arancini fate pure ma é inammissibile paragonare questi scalzacani con qualsiasi altro esecutivo che abbia governato questo Paese.

Questo é l'esecutivo della feccia per la feccia, mi viene da vomitare a vedere le cazzate che sparano giornalmente e che vengono riprese da dementi senza cultura e dignità che per giustificare la propria inettitudine non trovano di meglio che dar credito al guazzabuglio che dovrebbe governare.

Khabar
24-08-2018, 21:30
Ma anche no.

Se volete banalizzare la situazione con queste uscite e battutine su magliette e arancini fate pure ma é inammissibile paragonare questi scalzacani con qualsiasi altro esecutivo che abbia governato questo Paese.

Questo é l'esecutivo della feccia per la feccia, mi viene da vomitare a vedere le cazzate che sparano giornalmente e che vengono riprese da dementi senza cultura e dignità che per giustificare la propria inettitudine non trovano di meglio che dar credito al guazzabuglio che dovrebbe governare.Quotone

Bel Vale
24-08-2018, 21:53
Ma anche no.

Se volete banalizzare la situazione con queste uscite e battutine su magliette e arancini fate pure ma é inammissibile paragonare questi scalzacani con qualsiasi altro esecutivo che abbia governato questo Paese.

Questo é l'esecutivo della feccia per la feccia, mi viene da vomitare a vedere le cazzate che sparano giornalmente e che vengono riprese da dementi senza cultura e dignità che per giustificare la propria inettitudine non trovano di meglio che dar credito al guazzabuglio che dovrebbe governare.

stai banalizzando :asd: