PDA

Visualizza Versione Completa : Politica italiana



Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8

simon741
05-03-2018, 12:28
Lokiz giustifico il tuo fervore solo ed esclusivamente se ti pagano.

Cerca di tenere ferma la scacchiera..

mark_lenders
05-03-2018, 12:31
Renzi si è dimesso..

ha fatto il triplete: perdere le primarie, il referendum e le politiche

bizio77
05-03-2018, 12:40
ha fatto il triplete: perdere le primarie, il referendum e le politiche

le primarie? :look:

fantaluca
05-03-2018, 12:41
A chi considera il Sud fannullone perchè ha votato il M5S, andasse in Sardegna a vedere come è ridotto quel territorio...e i sardi sono sempre stati gran lavoratori.
Non c'entra una sega il reddito di cittadinanza, cosa che hanno copiato anche PD con Reddito di Inclusione e centrodestra con Reddito di dignità...c'entra che la politica si è spolpata ogni cosa in quei territori, già bistrattati appunto dalla corruzione.

11 milioni di voti, e ancora credete che gli elettori del M5S sono scemi....continua a crescere dopo 5 anni nonostante tutti contro, e gli altri sono scemi...no, non sono scemi, sono semplicemente STUFI DI TUTTO.

Mentre quelli che hanno votato Centrodestra, sono intelligenti...quel 14% che ascolta ancora Berlusconi sono persone per bene.

non siete scemi, semplicemente fate un voto di protesta

il problema è che protestare in questo modo è come tagliarsi l'uccello per far dispetto alla moglie... semplice

mark_lenders
05-03-2018, 12:51
le primarie? :look:

per le scorse elezioni, contro bersani (che poi venne ovviamente affossato post voto per rimandare su comunque renzi)

Bel Vale
05-03-2018, 12:56
non siete scemi, semplicemente fate un voto di protesta

il problema è che protestare in questo modo è come tagliarsi l'uccello per far dispetto alla moglie... semplice

secondo me invece sono scemi :sisi:







e alcuni sono pagati :o

°Enigmista°
05-03-2018, 13:03
Non ho votato 5 stelle ma credo che peggio di questo governo non si possa proprio fare :asd:.
Siamo passati dagli sbarchi incontrollati e NON gestiti con un po' di sale in zucca, all'articolo 18...alla NON cancellazione della legge Fornero....Job Act ecc ecc, di conseguenza il popolo italiano ha preferito cambiare, anche perchè noi (purtroppo) più di questo non possiamo proprio fare.
Cosa cambierà? Aspettiamo e vediamo, mi auguro solo che Salvini abbia almeno lui la consapevolezza che il dialogo tra le forze politiche "poco amiche" è la prima cosa importante per poter mettere le basi per qualcosa di serio e intelligente, se poi deciderà di buttarsi tra le braccia di Berlusconi e stare ai suoi ordini beh, vorrà dire che passeremo i prossimi 5 anni senza nessun miglioramento, visto e considerato il rapporto che c'è tra Berlusconi e Di Maio :asd:

and86rea
05-03-2018, 13:05
Per capire le capacità di governo dei 5 stelle basta vedere gli ottimi risultati raggiunti nelle città che hanno governato: bene solo a Parma dove guarda caso pizzarotti è stato subito fatto fuori dal movimento

Alnitak
05-03-2018, 13:07
Ma in definitiva...

Si riuscirà a fare un governo?

simon741
05-03-2018, 13:17
Ma in definitiva...

Si riuscirà a fare un governo?

Dipende tutto dal senso di responsabilità dei 5 stelle che, per assurdo, hanno preso il posto della vecchia DC in quanto ad importanza nel parlamento: non si può fare un governo con solo loro, ma neanche senza di loro.

smoldino
05-03-2018, 13:25
bene solo a Parma dove guarda caso pizzarotti è stato subito fatto fuori dal movimento
Bene è un po' un parolone: Parma è diventata una città in cui alla sera camminare in certi posti non è più sicuro

Ha ridotto il debito cittadino, totalmente trascurando certe tipologie di problematiche che nel corso del tempo stanno facendo dei danni serissimi

fantaluca
05-03-2018, 13:44
Bene è un po' un parolone: Parma è diventata una città in cui alla sera camminare in certi posti non è più sicuro

quello però purtroppo un po ovunque

Red&BlueFan
05-03-2018, 15:15
A chi considera il Sud fannullone perchè ha votato il M5S, andasse in Sardegna a vedere come è ridotto quel territorio...e i sardi sono sempre stati gran lavoratori.
Non c'entra una sega il reddito di cittadinanza, cosa che hanno copiato anche PD con Reddito di Inclusione e centrodestra con Reddito di dignità...c'entra che la politica si è spolpata ogni cosa in quei territori, già bistrattati appunto dalla corruzione.


In effetti conosco davvero molti elettori M5S (di quelli che te lo fanno sapere 3 volte al giorno su FB....) e praticamente nessuno di loro ha mai "cavalcato" il reddito di inclusione o come lo volete chiamare. I punti focali per loro sono onestà e discontinuità con i vecchi politici.


tanto intelligenti non sono e si vede anche da cosa pubblicano sui social, tipo la mia conterranea che fa diretta facebook dal dentro la cabina, che mette 4 croci sul simbolo e poi fotografa il tutto (e si fa annullare la scheda :asd: ) spero proprio che venga scovata e si prenda la multa che merita per la sua ignoranza :sisi:

Sono al 33% così, conteggiassero anche le nulle salirebbero al 50% :esd:

wizard10
05-03-2018, 15:29
Io non ho votato i 5s ma non mi sento di definirli scemi, in generale non mi sento di offendere chi non la pensa come me. A me non piacciono e spesso li trovo inadeguati, ma evidentemente pagano lo scotto di non essere "scafati". Spero che, almeno, siano meno testardi di qualche anno fa e si riescano a sedere a tavolino una volta per tutte, anche perché da soli non vanno da nessuna parte.

Mike Patton
05-03-2018, 15:34
io li trovo completamente inadeguati.
Ovviamente la Raggi influisce su questo mio pensiero

Andrea21
05-03-2018, 15:35
In effetti conosco davvero molti elettori M5S (di quelli che te lo fanno sapere 3 volte al giorno su FB....) e praticamente nessuno di loro ha mai "cavalcato" il reddito di inclusione o come lo volete chiamare. I punti focali per loro sono onestà e discontinuità con i vecchi politici.



Sono al 33% così, conteggiassero anche le nulle salirebbero al 50% :esd:


io li vedo troppo complottisti e rivolti al distruggere più che al costruire... cosa sul quale ha basato tutta la sua carriera Bebbe Grillo obiettivamente...
ma appoggiare storie come le scie chimiche... no vax... ecc ecc onestamente non mi pare adeguato ad un paese "civile"...
poi se dimostreranno di meritarlo sarò pronto a cambiare idea...

Bel Vale
05-03-2018, 15:53
i votanti dei 5 stelle sono una accozzaglia di fuoriusciti di tutti i tipi. trovi il vegano, il no-vax, il no-tav, il vetero-comunista, l'ex-fascista, lo sciochimichista, il rosacrociano, il massone, il carbonaro, il sanculotto, il giacobino, il guelfo e raccoglie consensi persino tra maccabei e sadducei.

i loro condottieri, ben consci di avere raccolto una simile masnada di ebetume sparso, vanno avanti a tentoni, senza una vera linea. Perché è impossibile prendere una linea altrimenti scontenti i sanculotti o i maccabei...

se poi mi dite che uno li vota perché è sicuro che loro siano onesti allora questa persona la posso annoverare tra gli scemi, senza timore di smentita.

Bel Vale
05-03-2018, 16:04
E scusate se non ho scritto tutto quel che penso ma non volevo esagerare :esd:

Andrea21
05-03-2018, 16:04
toccata piano insomma :esd:


cmq in linea di principio sono molto in sintonia con il tuo pensiero :looksi:

Red&BlueFan
05-03-2018, 16:21
io li vedo troppo complottisti e rivolti al distruggere più che al costruire... cosa sul quale ha basato tutta la sua carriera Bebbe Grillo obiettivamente...
ma appoggiare storie come le scie chimiche... no vax... ecc ecc onestamente non mi pare adeguato ad un paese "civile"...
poi se dimostreranno di meritarlo sarò pronto a cambiare idea...


i votanti dei 5 stelle sono una accozzaglia di fuoriusciti di tutti i tipi. trovi il vegano, il no-vax, il no-tav, il vetero-comunista, l'ex-fascista, lo sciochimichista, il rosacrociano, il massone, il carbonaro, il sanculotto, il giacobino, il guelfo e raccoglie consensi persino tra maccabei e sadducei.

i loro condottieri, ben consci di avere raccolto una simile masnada di ebetume sparso, vanno avanti a tentoni, senza una vera linea. Perché è impossibile prendere una linea altrimenti scontenti i sanculotti o i maccabei...

se poi mi dite che uno li vota perché è sicuro che loro siano onesti allora questa persona la posso annoverare tra gli scemi, senza timore di smentita.

Personalissima opinione: il M5S è nato come movimento di protesta ma senza i "numeri" per diventare grande. Ha poi ben pensato di fare da "sponda" ad una massa di spostati mentali che credono a qualunque cosa, dalle scie chimiche ai vaccini al piombo. Tanto ogni voto vale, quindi...

E' la cosa che mi preoccupa più di loro, insieme alla tendenza al "no" a tutto, ma bisogna vedere poi se il vertice una volta arrivato in cima continuerà a fare da sponda agli spostati.

ataris
05-03-2018, 16:37
se poi mi dite che uno li vota perché è sicuro che loro siano onesti allora questa persona la posso annoverare tra gli scemi, senza timore di smentita.


no

li votano per
"il cambiamento" (cit.)

smoldino
05-03-2018, 16:42
Il M5S è nato come movimento di protesta finalizzato ad aumentare gli introiti di un gruppetto di persone.

Oggi è un partito come tutti gli altri, sempre però finalizzato ad aumentare gli introiti di un gruppetto di persone.

Io ci spero con tutto il cuore che mi facciano cambiare idea, che mi facciano dire "ecco, ho sbagliato a non votarli"; perché se 1/3 delle persone accanto a me la pensa in maniera totalmente diversa da me, non è che mi faccia proprio tutto questo piacere.

Sono però molto critico perché mi sembra che, oltre ad essere appunto come gli altri, abbiano anche delle idee talmente disastrose che alla fine ci rimetteremo tutti, e non come singoli ma come comunità.

Poi non tutto viene per nuocere; se davvero ci liberiamo di Renzi è una buona cosa, se davvero limitiamo Berlusconi è una buona cosa (non ci credo neanche se lo vedo), se comunque siamo riusciti a non fare entrare mille partitini del cavolo è una buona cosa. Però da qui a dire che la vedo rosea, da persona che ha votato in maniera diametralmente opposta, non ce la faccio proprio.

Poi siamo comunque in (apparente) democrazia e quindi me lo faccio andare bene per forza :esd:

Folletto Gigante
05-03-2018, 16:44
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/28795197_10216170442004045_297420323888236306_n.jp g?oh=1b634fca1c3ab38d919765d1a488b7bb&oe=5B3F6AD0

wizard10
05-03-2018, 17:16
attendiamo la conferenza stampa di renzi, era prevista per le 17, poi 18...ancora non si vede, si accettano scommesse

bizio77
05-03-2018, 17:46
Sono al 33% così, conteggiassero anche le nulle salirebbero al 50% :esd:

terribile in effetti :esd:

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Red&BlueFan
05-03-2018, 17:47
attendiamo la conferenza stampa di renzi, era prevista per le 17, poi 18...ancora non si vede, si accettano scommesse

Si è dimesso.

bizio77
05-03-2018, 17:48
i votanti dei 5 stelle sono una accozzaglia di fuoriusciti di tutti i tipi. trovi il vegano, il no-vax, il no-tav, il vetero-comunista, l'ex-fascista, lo sciochimichista, il rosacrociano, il massone, il carbonaro, il sanculotto, il giacobino, il guelfo e raccoglie consensi persino tra maccabei e sadducei.

i loro condottieri, ben consci di avere raccolto una simile masnada di ebetume sparso, vanno avanti a tentoni, senza una vera linea. Perché è impossibile prendere una linea altrimenti scontenti i sanculotti o i maccabei...

se poi mi dite che uno li vota perché è sicuro che loro siano onesti allora questa persona la posso annoverare tra gli scemi, senza timore di smentita.sono abbastanza di questa idea, peraltro sono stato elettore M5S per una tornata elettorale e manco ricordo più quale sia, di sicuro c'è che dopo 2 mesi mi ero già pentito

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

wizard10
05-03-2018, 17:52
Si è dimesso.

io mi sono ascoltato tutto il sermone ma la parola "dimissioni" non l'ho sentita

Bel Vale
05-03-2018, 18:04
sono abbastanza di questa idea, peraltro sono stato elettore M5S per una tornata elettorale e manco ricordo più quale sia, di sicuro c'è che dopo 2 mesi mi ero già pentito

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

li hai votati in qualità di sanculotto o di maccabeo?:asd:

Bel Vale
05-03-2018, 18:05
Renzi ha ragione se non su dimette. Dovrebbero dimettersi tutte le prime e le seconde linee del suo partito piuttosto.

olivar
05-03-2018, 18:41
Ma infatti non mi pare si sia dimesso

wizard10
05-03-2018, 18:42
si deve dimettere lui, perché il partito sta pagando la sua sfacciataggine e le "finte" che ha fatto finora

bizio77
05-03-2018, 18:46
li hai votati in qualità di sanculotto o di maccabeo?:asd:sanculotto :zizi:

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

boico
05-03-2018, 18:54
Ma infatti non mi pare si sia dimesso

il sole 24 ore titola:

Renzi annuncia le dimissioni e le posticipa.


e non è lercio

Dobermann81
05-03-2018, 18:54
Io sto continuando a cliccare F5 sul mio conto ma sto reddito di cittadinanza ancora non lo vedo arrivare :suspi:

E non ci sono ancora nemmeno flotte di barconi e aerei per cacciare via 600k immikrati!!||1\|1!||1|!!

Ma seriamente uno per votare i 5 stalle che problema ha? Perchè giusto un analfabeta perdigiorno e complottaro poteva bersi il loro "programma" politico :esd:

olivar
05-03-2018, 19:13
il sole 24 ore titola:

Renzi annuncia le dimissioni e le posticipa.


e non è lercio

Oddio nel discorso si è rivelato solo arrogante (una conferma) ed ha temporeggiato

and86rea
05-03-2018, 19:25
con la chiusura di renzi ad accordi con i 5 stelle si chiude qualsiasi possibilità di accordi per un governo politico(perché salvini non si accorderà mai con i 5 stelle e perché da solo non può recuperare 50 deputati agli avversari), escluso anche un governo tecnico perché non verrebbe appoggiato dal parlamento(giustamente direi visto l'ultimo precedente)
quindi che facciamo? tornare alle urne così non cambia nulla...

olivar
05-03-2018, 19:37
con la chiusura di renzi ad accordi con i 5 stelle si chiude qualsiasi possibilità di accordi per un governo politico(perché salvini non si accorderà mai con i 5 stelle e perché da solo non può recuperare 50 deputati agli avversari), escluso anche un governo tecnico perché non verrebbe appoggiato dal parlamento(giustamente direi visto l'ultimo precedente)
quindi che facciamo? tornare alle urne così non cambia nulla...

Che bordello

salento87
05-03-2018, 19:38
Mattarella ha una bella gatta da pelare.
Legge elettorale IMBARAZZANTE...

Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk

Bel Vale
05-03-2018, 19:42
Facciamo un governo di scopo per le cose importantissime, tipo lo ius soli e le adozioni gay :ebete:

Dobermann81
05-03-2018, 19:45
Primo Piano
Un popolo che vuole armi e brioche

Nessuno dovrà mai più lavorare. Incoraggiata al caccia al negro.

di Giuseppe Turani | 05/03/2018

A un certo punto Marx e Engels, avendo altro da fare, lasciano le pagine dell’Ideologia tedesca “alla critica roditrice dei topi”. Ecco, del fantastico governo grillino-legaiolo si occupino appunto i topi (se mai ci sarà). E si occupino, i topi, anche del giornalismo italiano e della miserevole borghesia italiana.

Qui, al momento, preoccupa altro, e cioè l’Italia che viene fuori dal voto elettorale. In pratica, a voler sintetizzare, si tratta di un popolo che vuole solo due cose: armi (per cacciare i negri e chiunque entri in casa o ti stia antipatico) e brioche per mangiare almeno due o tre volte al giorno. Tutto il resto sembra intellettualismo degenere.

Il governo, non si sa come, fornirà armi e brioche. La sistemazione è abbastanza ambita al Sud, dove da sempre si sogna soltanto un buon posto statale, slegato da fare effettivo: basta lo stipendio. E questo Grillo ha promesso loro (reddito di cittadinanza), alle armi pensa invece Salvini.

Un’Italia quindi che sogna di vivere felicemente a sbafo e che nei ritagli di tempo dà la caccia al negro, o comunque al diverso (anche Rom va bene). Nemmeno l’America di Trump nei suoi momento peggiori ha pensato cose del genere.

Siamo a un passo dal nazismo? No. Persino là non ci sono mai stati milioni di cittadini che pensavano di stare distesi sull’amaca tutto il giorno o in spiaggia bere mojito. Erano criminali, ma almeno laboriosi.

Dieci anni di grillismo e di salvinismo hanno portato alla luce un’Italia speciale: quella che ritiene, stabilmente, strutturalmente, di non dover fare alcunché perché tanto le brioche (e qualche verdura) le porta un tale (negro, magari) con una carriola governativa.

I soldi, per questa Italia demente, non sono un problema: si stampano, e sarà festa tutti i giorni. Il ritorno al paradiso terrestre dal quale eravamo stati cacciati.

Una volta conquistatori di Europa, di Asia e di Africa, adesso felici mantenuti statali, con l’unico divertimento, ogni tanto, di sparare a un negro.

Questo, e non altro, è quello per cui si è votato domenica. Il mondo intero ci prenderà per cretini. Ma a noi basterà ordinare un altro mojito e dare un altro calcio in culo a un negro appena sbarcato.

Che lavorino tedeschi (con quell’antipatica signora Merkel) e francesi (con quel fighetto di Macron).

Noi, con Grillo, Di Maio, Salvini, Di battista, la Lezzi, siamo le vere colonne del nuovo mondo, il mondo finalmente del non-lavoro.

http://www.uominiebusiness.it/default.aspx?c=635&a=26300&tag=05-03-2018-Unpopolochevuolearmiebrioche

E' l'articolo più divertente e tristemente attinente alla realtà che abbia letto :asd:

Adesso torno a trollare cinque stallisti su fb, l'ultimo ha bestemmiato e offeso sorelle a ogni piè sospinto :baffo:

wizard10
05-03-2018, 20:01
con la chiusura di renzi ad accordi con i 5 stelle si chiude qualsiasi possibilità di accordi per un governo politico(perché salvini non si accorderà mai con i 5 stelle e perché da solo non può recuperare 50 deputati agli avversari), escluso anche un governo tecnico perché non verrebbe appoggiato dal parlamento(giustamente direi visto l'ultimo precedente)
quindi che facciamo? tornare alle urne così non cambia nulla...

"Aspettati il meglio ma preparati al peggio"

olivar
05-03-2018, 20:06
"Aspettati il meglio ma preparati al peggio"

Ed io che già mi aspetto il peggio? :paura:

wizard10
05-03-2018, 20:08
Ed io che già mi aspetto il peggio? :paura:

:amen:

olivar
05-03-2018, 20:15
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180305/72ba7cc4007ea9ab7996c340962f70b5.jpg

Che schifo i poveri (cit.)

Dobermann81
05-03-2018, 20:28
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180305/72ba7cc4007ea9ab7996c340962f70b5.jpg

Che schifo i poveri (cit.)

In effetti il grafico parla da solo :asd:

°Enigmista°
05-03-2018, 20:36
http://video.corriere.it/renzi-tutte-volte-che-ha-perso-discorsi-sconfitta/3842d470-20a4-11e8-a659-e0c6f75db7be?vclk=video3CHP%7Crenzi-tutte-volte-che-ha-perso-discorsi-sconfitta

Ora aspetto le ennesime lacrime della moglie Agnese :sisi:

olivar
05-03-2018, 21:11
Consolazione Zingaretti

Khabar
05-03-2018, 23:50
Consolazione ZingarettiMagra consolazione

olivar
06-03-2018, 06:16
Magra consolazione

Dopo essermi attaccato a quello che non si può dire tutto è gradito :esd:

Andrea21
06-03-2018, 07:47
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180305/72ba7cc4007ea9ab7996c340962f70b5.jpg

Che schifo i poveri (cit.)

troppi in veneto :sad:

sulla parte alta sinistra meglio non commentare :esd:

wizard10
06-03-2018, 07:54
Nel Lazio sono più ricchi che nel Veneto? apperò..

Andrea21
06-03-2018, 08:01
Nel Lazio sono più ricchi che nel Veneto? apperò..

sarà merito dei politici vari :esd:
noi siamo dei poveri mussi :looksi:

wizard10
06-03-2018, 08:04
sarà merito dei politici vari :esd:
noi siamo dei poveri mussi :looksi:

i trippifici vanno meglio dei pandorifici, osi dire? :esd:

e poi non è computato il Vaticano :o

wizard10
06-03-2018, 08:48
...però non è da sottovalutare un caso del genere: http://www.ansa.it/valledaosta/notizie/2018/03/05/in-vda-eletta-a-sorpresa-candidata-m5s_2647bc4d-eaa7-42f3-a305-f50e06b5c3d3.html

boico
06-03-2018, 13:47
quindi s'è capito cosa potrebbero fare per il governo?

Bel Vale
06-03-2018, 14:06
http://bergamo.corriere.it/notizie/cronaca/18_marzo_05/toni-iwobi-nigeriano-leghista-eletto-senato-la-lega-il-movimento-non-razzista-49dcf300-2135-11e8-a661-74ccbd41f00f.shtml

e non ciuelodikkonooooo

simon741
06-03-2018, 14:32
Seggi Camera:
M5S 221
CentroDestra 260
PD 112
LeU 14

Maggioranza 316


Seggi Senato:
M5S 112
CentroDestra 135
PD 57
LeU 4

Maggioranza 158

olivar
06-03-2018, 17:03
Centrodestra e PD governerebbero facile :esd:

Khabar
06-03-2018, 17:07
Dopo essermi attaccato a quello che non si può dire tutto è gradito :esd:Hai ragione :esd:

fantaluca
06-03-2018, 17:09
il centrodestra che tende la mano al PD una volta cacciato Renzi? io non la vedo così assurda

simon741
06-03-2018, 17:16
il centrodestra che tende la mano al PD una volta cacciato Renzi? io non la vedo così assurda

Per evitare questo Renzi non se ne va finchè non si fa un governo; il PD deve andare all'opposizione secondo lui.
Più probabile che alcuni piddini si stacchino per appoggiare Di Maio "per senso di responsabilità".
Pare che il M5S abbia già cominciato ad apprezzare i valori della sinistra..

Folletto Gigante
06-03-2018, 21:54
Io mi auguro vivamente che il PD mandi a fan*ulo tutti e li lasci nel loro brodo... :dito:

Intanto si scopre che il reddito di cittadinanza non si può fare ed è travaglio a dircelo... :facepalm:

https://www.nextquotidiano.it/marco-travaglio-reddito-di-cittadinanza/

Garlic
06-03-2018, 22:02
Accipicchia....grazie per questo bel manifesto del luogo comune :clappe:
Effettivamente non vedo l'ora che ci campino tutti col reddito di cittadinanza :looksi:
E' evidente che il sostenitore grillino medio non sia Einstein, però questa idea che al sud si vota 5stelle perchè hanno promesso l'utopico reddito di cittadinanza , necessario a portare avanti il nostro campare senza fare un cazzo vale tanto quanto le scie chimiche e i no vax, o gli slogan di Salvini; finchè le leggo su FB fottesega, ma ammetto che leggerlo ripetutamente qui mi ha fatto rimanere male, perchè trovo che sia un forum di persone colte e intelligenti, che salvo sfottò ironici, non scadono mai nel luogo comunque facile...e invece siamo qui a fare terroni vs polentoni, il nord efficiente vs sud scansafatiche e via dicendo...bella storia :|

Per quel che vale, qui da noi vi posso assicurare che la gente sarebbe ben felice di avere un lavoro, un lavoro qualunque, duro, faticoso, noioso, un lavoro di qualunque tipo...
e invece no... (come credo sia negli altri posti) si lasciano a casa professionisti e padri di famiglia per assumere ragazzini inesperti a pochi spiccioli, grazie ai contratti di tirocinio, che poi mai e poi mai si trasformano in contratti veri.

Io non ho un "partito del cuore", voto sempre leggendo e documentandomi sui programmi, e nella mia vita ho votato partiti diversi perchè proponevano le cose che trovavo più giuste, restando spesso deluso.
Voi siete soddisfatti di quello che hanno fatto i partiti che avete votato?
Questa volta ho letto i programmi di tutti, e non ho trovato nessuno a cui dare la preferenza, non perchè i programmi non avessero spunti interessanti, ma perchè tutti, chi più chi meno, hanno sempre disatteso le aspettative , dimostrandosi spesso anche molto incoerenti.
Siccome però il voto volevo darlo, sono andato per esclusione, eliminando in primis tutti quelli che a prescindere non voterei mai per idee troppo distanti dalle mie (casapound, Adinolfi ecc).
Restano Silvio, che ha avuto il suo spazio e sappiamo come l'ha sfruttato, la Meloni ,che ho trovato superflua e imbarazzante nei comportamenti , Salvini , che a sto giro a fatto il paraculo in giro per l'Italia, ma anche senza "nord" la lega resta la lega, non ha nulla a che spartire con noi fancazzisti, oltre ad avere un programma basato su aggressività e odio e una sana ignoranza; il PD, che al suo ultimo giro di giostra ha deluso almeno quanto gli altri, è quello che ha lasciato ricordi più freschi, e non sono buoni.
Restano i 5 stelle: fondamentalmente come dite tutti, un'accozzaglia di ignoranza di base, leggende metropolitane, utopie, e via dicendo; c'è un'unica differenza rispetto agli altri: non hanno mai governato.
Questo è il motivo per cui li ho votati: non me ne vanto,non credo ai complotti,sono per i vaccini obbligatori, non vado a fare il portabandiera sui social come fanno molti miei conoscenti, ma vi assicuro che non ho mai sentito nessuno dire "li voto per il reddito di cittadinanza", o per il no-vax (che non condivido), o per le scie chimiche, i Mazinga e gli AjòAjò.
La gente li ha votati o per protesta ( e sai che cazzo di protesta), o proprio per dare una chance a chi non l'ha mai avuta: possono fare peggio, uguale o meglio, ma non lo si saprà mai finchè non governano.
Fra parentesi l'utopico reddito di cittadinanza teoricamente (cioè secondo loro) non verrebbe dato a tutti perchè si, ma a chi va a lavorare gratis mentre lo percepisce, e con l'obbligo di accettare la "chiamata" dell'ufficio del lavoro quando propone un impiego, pena la perdita dell'"aiuto".

Ora burlatevi pure di me, datemi del fancazzista credulone massone ecc. ,ma spero che questa testimonianza almeno eviti che si prosegua con commenti che sembrano tanto usciti dai post di quei invasati grillini che criticate tanto :cappello:

Khabar
06-03-2018, 22:02
il centrodestra che tende la mano al PD una volta cacciato Renzi? io non la vedo così assurdaSì, se il PD vuole davvero estinguersi.

Al momento è praticamente inesistente. Diamogli il colpo di grazia.

Khabar
06-03-2018, 22:11
E' evidente che il sostenitore grillino medio non sia Einstein, però questa idea che al sud si vota 5stelle perchè hanno promesso l'utopico reddito di cittadinanza

Ovviamente io penso che questo sia un fattore, uno dei tanti, che ha portato al trionfo 5s al sud. Ma appunto, la situazione è molto più complessa.






Voi siete soddisfatti di quello che hanno fatto i partiti che avete votato?


Sincero sincero? Sì. Nonostante tutto si.

Soprattutto perché le alternative erano infinitamente peggiori.






La gente li ha votati o per protesta ( e sai che cazzo di protesta), o proprio per dare una chance a chi non l'ha mai avuta: possono fare peggio, uguale o meglio, ma non lo si saprà mai finchè non governano.


Qui ti rispondo con una metafora: non ho bisogno di assaggiare la merda perché sappia che fa schifo.

E poi Torino, Roma, e compagnia cantante, non sono dimostrazioni molto evidenti già ora? Non sono sufficienti?






Ora burlatevi pure di me, datemi del fancazzista credulone massone ecc. ,ma spero che questa testimonianza almeno eviti che si prosegua con commenti che sembrano tanto usciti dai post di quei invasati grillini che criticate tanto :cappello:

Sai che personalmente non penso assolutamente questo

Dobermann81
06-03-2018, 22:13
I 5stalle hanno già governato e governano con risultati disastrosi a Torino e Roma.

Votarli per quel motivo equivarrebbe a farsi operare al cuore da uno appena uscito da medicina o a farsi fare il bilancio da uno uscito da ragioneria.

E tristemente lo testimoniano i numeri che hanno fatto incetta di voti nelle zone più povere del Paese come succede sempre con chi si propone come novità e le spara grosse.

Ai 5stalle sintetizzando non farei dirigere manco una frazione di un paese disabitato :baffo:

Oltre al fatto che il loro candidato premier non conosce nemmeno l'italiano e la cui massima attività fu fare il bibitaro/steward in uno stadio.

fantaluca
06-03-2018, 22:18
Sì, se il PD vuole davvero estinguersi.

Al momento è praticamente inesistente. Diamogli il colpo di grazia.

ah perchè non è già estinto? (anche qui con almeno 5 anni di ritardo)

Khabar
06-03-2018, 22:25
ah perchè non è già estinto? (anche qui con almeno 5 anni di ritardo)In pratica sì

Folletto Gigante
06-03-2018, 22:32
In pratica sì

Se per te 6 milioni di voti vuol dire estinguersi allora lega e fi son morte pure loro... :look:

Khabar
06-03-2018, 22:52
Se per te 6 milioni di voti vuol dire estinguersi allora lega e fi son morte pure loro... :look:È il peggior risultato pensabile. Non esiste più una sinistra. Non esiste più una identità. Non esiste più nulla. E questo deve essere chiaro se si voglia ricostruire un partito SERIO.

wizard10
06-03-2018, 23:06
Accipicchia....grazie per questo bel manifesto del luogo comune :clappe:
Effettivamente non vedo l'ora che ci campino tutti col reddito di cittadinanza :looksi:
E' evidente che il sostenitore grillino medio non sia Einstein, però questa idea che al sud si vota 5stelle perchè hanno promesso l'utopico reddito di cittadinanza , necessario a portare avanti il nostro campare senza fare un cazzo vale tanto quanto le scie chimiche e i no vax, o gli slogan di Salvini; finchè le leggo su FB fottesega, ma ammetto che leggerlo ripetutamente qui mi ha fatto rimanere male, perchè trovo che sia un forum di persone colte e intelligenti, che salvo sfottò ironici, non scadono mai nel luogo comunque facile...e invece siamo qui a fare terroni vs polentoni, il nord efficiente vs sud scansafatiche e via dicendo...bella storia :|

Per quel che vale, qui da noi vi posso assicurare che la gente sarebbe ben felice di avere un lavoro, un lavoro qualunque, duro, faticoso, noioso, un lavoro di qualunque tipo...
e invece no... (come credo sia negli altri posti) si lasciano a casa professionisti e padri di famiglia per assumere ragazzini inesperti a pochi spiccioli, grazie ai contratti di tirocinio, che poi mai e poi mai si trasformano in contratti veri.

Io non ho un "partito del cuore", voto sempre leggendo e documentandomi sui programmi, e nella mia vita ho votato partiti diversi perchè proponevano le cose che trovavo più giuste, restando spesso deluso.
Voi siete soddisfatti di quello che hanno fatto i partiti che avete votato?
Questa volta ho letto i programmi di tutti, e non ho trovato nessuno a cui dare la preferenza, non perchè i programmi non avessero spunti interessanti, ma perchè tutti, chi più chi meno, hanno sempre disatteso le aspettative , dimostrandosi spesso anche molto incoerenti.
Siccome però il voto volevo darlo, sono andato per esclusione, eliminando in primis tutti quelli che a prescindere non voterei mai per idee troppo distanti dalle mie (casapound, Adinolfi ecc).
Restano Silvio, che ha avuto il suo spazio e sappiamo come l'ha sfruttato, la Meloni ,che ho trovato superflua e imbarazzante nei comportamenti , Salvini , che a sto giro a fatto il paraculo in giro per l'Italia, ma anche senza "nord" la lega resta la lega, non ha nulla a che spartire con noi fancazzisti, oltre ad avere un programma basato su aggressività e odio e una sana ignoranza; il PD, che al suo ultimo giro di giostra ha deluso almeno quanto gli altri, è quello che ha lasciato ricordi più freschi, e non sono buoni.
Restano i 5 stelle: fondamentalmente come dite tutti, un'accozzaglia di ignoranza di base, leggende metropolitane, utopie, e via dicendo; c'è un'unica differenza rispetto agli altri: non hanno mai governato.
Questo è il motivo per cui li ho votati: non me ne vanto,non credo ai complotti,sono per i vaccini obbligatori, non vado a fare il portabandiera sui social come fanno molti miei conoscenti, ma vi assicuro che non ho mai sentito nessuno dire "li voto per il reddito di cittadinanza", o per il no-vax (che non condivido), o per le scie chimiche, i Mazinga e gli AjòAjò.
La gente li ha votati o per protesta ( e sai che cazzo di protesta), o proprio per dare una chance a chi non l'ha mai avuta: possono fare peggio, uguale o meglio, ma non lo si saprà mai finchè non governano.
Fra parentesi l'utopico reddito di cittadinanza teoricamente (cioè secondo loro) non verrebbe dato a tutti perchè si, ma a chi va a lavorare gratis mentre lo percepisce, e con l'obbligo di accettare la "chiamata" dell'ufficio del lavoro quando propone un impiego, pena la perdita dell'"aiuto".

Ora burlatevi pure di me, datemi del fancazzista credulone massone ecc. ,ma spero che questa testimonianza almeno eviti che si prosegua con commenti che sembrano tanto usciti dai post di quei invasati grillini che criticate tanto :cappello:

E di cosa ti stupisci, qui c'è gente seria ma c'è anche gente che non lo è, e concordo sul fatto che sia puerile giudicare e scadere nel luogo comune e nelle generalizzazioni. Io non ho mai votato M5S e non l'ho fatto nemmeno stavolta perché, come già detto, mi paiono inadeguati...però non mi permetto di prendere per il culo chi li vota. Poi quasi sempre chi prende per il culo non ha il coraggio di dire cosa ha votato, chissà come mai...

Garlic
06-03-2018, 23:20
Ovviamente io penso che questo sia un fattore, uno dei tanti, che ha portato al trionfo 5s al sud. Ma appunto, la situazione è molto più complessa.





Sincero sincero? Sì. Nonostante tutto si.

Soprattutto perché le alternative erano infinitamente peggiori.






Qui ti rispondo con una metafora: non ho bisogno di assaggiare la merda perché sappia che fa schifo.

E poi Torino, Roma, e compagnia cantante, non sono dimostrazioni molto evidenti già ora? Non sono sufficienti?





Sai che personalmente non penso assolutamente questo


I 5stalle hanno già governato e governano con risultati disastrosi a Torino e Roma.

Votarli per quel motivo equivarrebbe a farsi operare al cuore da uno appena uscito da medicina o a farsi fare il bilancio da uno uscito da ragioneria.

E tristemente lo testimoniano i numeri che hanno fatto incetta di voti nelle zone più povere del Paese come succede sempre con chi si propone come novità e le spara grosse.

Ai 5stalle sintetizzando non farei dirigere manco una frazione di un paese disabitato :baffo:

Oltre al fatto che il loro candidato premier non conosce nemmeno l'italiano e la cui massima attività fu fare il bibitaro/steward in uno stadio.


Quindi se dovessi applicare i vostri pensieri a tutto il resto che dovrei dire?Che siccome so già che la merda fa schifo mangio quella che ho già assaggiato, tanto sempre merda è?
O vediamo quanti governanti degli altri partiti nelle città e capoluoghi son stati governanti illuminati e quanti pessimi?O gli unici pessimi sono i 5s che hanno governato Roma e Torino?
Soprattutto, ora che tutto è stato fatto, datemi un'alternativa e un perchè scegliere quell'alternativa, perchè leggo molto dare contro chi non ci piace, ma poche motivazioni per chi ci piace: altrimenti facciamo lo stesso giochino delle ultime campagne elettorali, dove si faceva a chi buttava più merda sull'altro.
Io sono un elettore poco informato, che approfondisce solo quando c'è da votare...voi che seguite davvero la politica, spiegatemi ognuno perchè la propria squadra del cuore è meglio delle altre (non sono sarcastico).

Folletto Gigante
07-03-2018, 00:55
È il peggior risultato pensabile. Non esiste più una sinistra. Non esiste più una identità. Non esiste più nulla. E questo deve essere chiaro se si voglia ricostruire un partito SERIO.

Se la sinistra non esiste più non è certo dal 5 marzo 2018 e non per colpa (esclusiva) di Renzi... visto che manco i partiti di "sinistra" hanno poi fatto chissà quale exploit.
Detto questo chiaro che qualcuno deve questa volta fare un vero passo indietro ma assieme a lui anche gente come Emiliano che farebbe bene a tacere.
Mi auguro che davvero faccia il senatore, magari tra 5 anni può pure riprovarci ma ora che si cosparga il capo di cenere e lasci lavorare gli altri.

Khabar
07-03-2018, 07:23
Quindi se dovessi applicare i vostri pensieri a tutto il resto che dovrei dire?Che siccome so già che la merda fa schifo mangio quella che ho già assaggiato, tanto sempre merda è?
O vediamo quanti governanti degli altri partiti nelle città e capoluoghi son stati governanti illuminati e quanti pessimi?O gli unici pessimi sono i 5s che hanno governato Roma e Torino?
Soprattutto, ora che tutto è stato fatto, datemi un'alternativa e un perchè scegliere quell'alternativa, perchè leggo molto dare contro chi non ci piace, ma poche motivazioni per chi ci piace: altrimenti facciamo lo stesso giochino delle ultime campagne elettorali, dove si faceva a chi buttava più merda sull'altro.
Io sono un elettore poco informato, che approfondisce solo quando c'è da votare...voi che seguite davvero la politica, spiegatemi ognuno perchè la propria squadra del cuore è meglio delle altre (non sono sarcastico).

È qui il punto: non penso minimamente che l'ultima legislatura sia stata merda.
Non voglio dire che sia stato tutto rose e fiori, ma ovviamente se vogliamo essere onesti sappiamo che tra gli estremi della perfezione e del disastro c'è un un universo di mezzo.

Tenendo conto che non ho un "partito del cuore" ma ho sempre votato cercando di informarmi al meglio.

Appena mi sistemano la connessione internet a casa magari scrivo qualcosa di più articolato.

Un Wot via telefono credo sia infattibile

Bel Vale
07-03-2018, 07:53
Ora burlatevi pure di me

certo che no, solo che visto quanto hai scritto continuo a chiedermi il motivo per cui l'hai votato.

è come dire "voto salvini perchè sono a favore dell'immigrazione".



E di cosa ti stupisci, qui c'è gente seria ma c'è anche gente che non lo è

e tu hai abbassato enormemente la media, grazie.


il centrodestra che tende la mano al PD una volta cacciato Renzi? io non la vedo così assurda

secondo me è verosimile. il pd è tutto tranne che un blocco unico. trovare una cinquantina di voti non è poi una cosa così impossibile.

sarebbe un accordo informale, ovviamente (e senza salvini premier, mi pare scontato)


è più faciel che si avveri questo scenario piuttosto che il pd si allei in blocco con m5s

Bel Vale
07-03-2018, 07:56
È qui il punto: non penso minimamente che l'ultima legislatura sia stata merda.
Non voglio dire che sia stato tutto rose e fiori, ma ovviamente se vogliamo essere onesti sappiamo che tra gli estremi della perfezione e del disastro c'è un un universo di mezzo.

infatti non è stata per nulla una merda da quando è andato via monti.

c'è la percezione che sia stata una merda perché c'è stato un gioco al massacro da parte dell'opposizione (e figuriamoci), perché è continuata un'ondata migratoria anomala e incontrollabile (ma l'avrebbe subita chiunque!) e soprattutto perché lo stesso pd ha remato contro se stesso (e non è nemmeno questa una novità).

wizard10
07-03-2018, 08:03
Se la sinistra non esiste più non è certo dal 5 marzo 2018 e non per colpa (esclusiva) di Renzi... visto che manco i partiti di "sinistra" hanno poi fatto chissà quale exploit.
Detto questo chiaro che qualcuno deve questa volta fare un vero passo indietro ma assieme a lui anche gente come Emiliano che farebbe bene a tacere.
Mi auguro che davvero faccia il senatore, magari tra 5 anni può pure riprovarci ma ora che si cosparga il capo di cenere e lasci lavorare gli altri.

I partiti di sinistra non sono andati bene perché il Pd ed il suo capo hanno fatto disamorare molti elettori, con un comportamento a mio avviso non coerente con ciò che professano. Gli 80 euro di Renzi non sono tanto dissimili dal reddito di cittadinanza, solo che i primi sono una presa in giro verso i lavoratori, mentre i secondi verso i disoccupati.





e tu hai abbassato enormemente la media, grazie.





e tu non fai altro che darmi ragione, con gente come te come si potrebbe mai fare un discorso serio senza vedersi scrivere qualche minchiata provocatoria come questa?

Khabar
07-03-2018, 08:32
Se la sinistra non esiste più non è certo dal 5 marzo 2018 e non per colpa (esclusiva) di Renzi... visto che manco i partiti di "sinistra" hanno poi fatto chissà quale exploit.
Detto questo chiaro che qualcuno deve questa volta fare un vero passo indietro ma assieme a lui anche gente come Emiliano che farebbe bene a tacere.
Mi auguro che davvero faccia il senatore, magari tra 5 anni può pure riprovarci ma ora che si cosparga il capo di cenere e lasci lavorare gli altri.

Infatti ho parlato di PD. Non di sinistra in generale.

Parlo della morte di una idea di partito che con i risultati di ieri deve essere rifondato da capo.



infatti non è stata per nulla una merda da quando è andato via monti.

c'è la percezione che sia stata una merda perché c'è stato un gioco al massacro da parte dell'opposizione (e figuriamoci), perché è continuata un'ondata migratoria anomala e incontrollabile (ma l'avrebbe subita chiunque!) e soprattutto perché lo stesso pd ha remato contro se stesso (e non è nemmeno questa una novità).

Quoto e concordo.


I partiti di sinistra non sono andati bene perché il Pd ed il suo capo hanno fatto disamorare molti elettori, con un comportamento a mio avviso non coerente con ciò che professano. Gli 80 euro di Renzi non sono tanto dissimili dal reddito di cittadinanza, solo che i primi sono una presa in giro verso i lavoratori, mentre i secondi verso i disoccupati.

E invece no. Il reddito di cittadinanza sarebbe una misura destinata a tutti in modo indiscriminato.

Gli "80 euro" sono un bonus fiscale, ovvero una detrazione Irpef. Destinata a una specifica categoria: dipendenti (con una serie di sottocategorie) aventi un reddito tra gli 8.000 e i 24.000 Euro.

Io le trovo due cose molto diverse. Anzi spesso la critica al bonus è che sia limitato ai dipendenti è tenta fuori tutti quelli che sono i lavoratori autonomi.

wizard10
07-03-2018, 08:40
E invece no. Il reddito di cittadinanza sarebbe una misura destinata a tutti in modo indiscriminato.

Gli "80 euro" sono un bonus fiscale, ovvero una detrazione Irpef. Destinata a una specifica categoria: dipendenti (con una serie di sottocategorie) aventi un reddito tra gli 8.000 e i 24.000 Euro.

Io le trovo due cose molto diverse. Anzi spesso la critica al bonus è che sia limitato ai dipendenti è tenta fuori tutti quelli che sono i lavoratori autonomi.

non è una detrazione, è un credito irpef, viene erogato direttamente in busta paga e non tra le detrazioni ma tra le voci a credito, ma poco importa.

Poi non ho capito se la cerchia selettiva del bonus ti vede favorevole o no

Khabar
07-03-2018, 08:43
non è una detrazione, è un credito irpef, viene erogato direttamente in busta paga e non tra le detrazioni ma tra le voci a credito, ma poco importa.

Poi non ho capito se la cerchia selettiva del bonus ti vede favorevole o no

Hai ragione sulla precisazione.

E sì, sono favorevole. I bonus a pioggia uguali per tutti non servono a nulla. Si sprecano soldi.

Andrea21
07-03-2018, 08:43
I partiti di sinistra non sono andati bene perché il Pd ed il suo capo hanno fatto disamorare molti elettori, con un comportamento a mio avviso non coerente con ciò che professano. Gli 80 euro di Renzi non sono tanto dissimili dal reddito di cittadinanza, solo che i primi sono una presa in giro verso i lavoratori, mentre i secondi verso i disoccupati.




no spiegami come possono essere assimilabili reddito di cittadinanza agli 80 euro perché proprio mi sfugge :lookD:

wizard10
07-03-2018, 08:46
no spiegami come possono essere assimilabili reddito di cittadinanza agli 80 euro perché proprio mi sfugge :lookD:

li definisco prese in giro perché da una parte si dà con una mano e si toglie con l'altra (ma l'elettore poco attento non vede il minus ma solo il bonus) mentre dall'altra parte si promette ma credo proprio non si possa concretizzare

Khabar
07-03-2018, 08:50
li definisco prese in giro perché da una parte si dà con una mano e si toglie con l'altra (ma l'elettore poco attento non vede il minus ma solo il bonus) mentre dall'altra parte si promette ma credo proprio non si possa concretizzareE nel caso specifico dove sarebbero stati tolti questi 80 euro?

Edit

La questione degli “80 euro”
Qui*entra in gioco il famoso bonus da “80 euro”, tecnicamente un credito di imposta sull’IRPEF riservato ai lavoratori dipendenti con redditi medio-bassi. Questo credito non rientra nei conteggi di cui sopra, perché per le regole di contabilità non può essere*conteggiato come riduzione della pressione fiscale ma come maggiore spesa dello stato (che destina delle risorse a copertura dei mancati introiti). Questo perché gli 80 euro sono destinati a una categoria specifica di persone*e non sono invece una riduzione generalizzata delle imposte che spetta a tutti i contribuenti (come sarebbe per esempio una diminuzione orizzontale delle aliquote IRPEF).

Di fatto però il bonus da 80 euro significa più*soldi in tasca per alcune persone grazie a uno sconto sull’IRPEF: quindi il governo e il presidente del Consiglio sottolineano spesso che andrebbero conteggiati come un taglio di imposte. Cosa succede alla pressione fiscale se proviamo a seguire questa impostazione? Il vicepresidente della Banca d’Italia, Luigi Federico Signorini, ha fatto questo esercizio utilizzando tutti i dati più aggiornati, lo scorso aprile, nel corso di un’audizione al Senato. Il risultato è che nel 2014 la pressione fiscale era pari al 43,2 per cento e nel 2015 al 42,9. Se conteggiamo gli 80 euro, quindi, in due anni la pressione fiscale è calata in tutto dello 0,7 per cento.


https://www.ilpost.it/2016/05/17/renzi-taglio-delle-tasse/

Bel Vale
07-03-2018, 08:58
ah si, c'è anche gente che ce l'ha con gli 80 euro.


però non ho visto nessuno prenderli e rimandarli indietro.

wizard10
07-03-2018, 09:02
E nel caso specifico dove sarebbero stati tolti questi 80 euro?


tanto per cominciare sono stati in buona parte finanziati dall'aumento dell'aliquota sulle rendite finanziarie, passata dal 20 al 26% (già aumentata da Monti poco prima, infatti era al 12,50). Ma qui posso anche concordare (seppure in parte), perché se percepisci interessi, tassarli non è un dramma. Il dramma risiede però nel fatto che esiste anche un bollo sugli investimenti, pari allo 0,20% delle somme investite, che mangia gran parte dei guadagni dei risparmiatori "prudenti": con l'aliquota al 26% spesso diventa antieconomico investire, a meno che non lo si faccia in strumenti meno prudenti.

Però, a prescindere da questo, altre cose come l'aumento della tassazione sui medicinali (anche indispensabili), non è una bella cosa. Parliamo di un raddoppio, mica poco. Uno che suo malgrado spendeva 100 euro al mese di medicinali indispensabili ed ora deve pagare 200, sai cosa se ne fa degli 80 euro?

Folletto Gigante
07-03-2018, 09:03
I partiti di sinistra non sono andati bene perché il Pd ed il suo capo hanno fatto disamorare molti elettori, con un comportamento a mio avviso non coerente con ciò che professano.

Quindi è colpa di Renzi se LeU (nato come suo avversario..), potere al popolo, partito comunista e per una sinistra rivoluzionaria abbiano fatto schifo? CHE DAVERO?? :facepalm:


Infatti ho parlato di PD. Non di sinistra in generale.

Parlo della morte di una idea di partito che con i risultati di ieri deve essere rifondato da capo.

Ah ok... sono concorde con lei.. purtroppo ne parlavo stamane con un piddino deluso e teme che questo non accadrà... :looksi:

Bel Vale
07-03-2018, 09:07
"idea di partito" che non può stare in piedi a prescindere perchè tra teodem e "ex" comunisti non potrai mai trovare un accordo.

lì, dovevano far fuoriuscire tutta la sinistra incartapecorita e creare un nuovo partito di centro, aspirando voti anche al cdx.

wizard10
07-03-2018, 09:11
Quindi è colpa di Renzi se LeU (nato come suo avversario..), potere al popolo, partito comunista e per una sinistra rivoluzionaria abbiano fatto schifo? CHE DAVERO?? :facepalm:


chiedilo a quelli che su facebook e simili hanno intavolato discussioni kilometriche con contenuti di questo genere: "il pd non lo voto più, ma un voto alla bonino o a PaP sarebbe un voto perso, quindi non so cosa fare"

...e secondo te, hanno poi votato un partitucolo di sinistra, o "altro"?

olivar
07-03-2018, 09:12
Quindi è colpa di Renzi se LeU (nato come suo avversario..), potere al popolo, partito comunista e per una sinistra rivoluzionaria abbiano fatto schifo? CHE DAVERO?? :facepalm:



Ah ok... sono concorde con lei.. purtroppo ne parlavo stamane con un piddino deluso e teme che questo non accadrà... :looksi:

Il problema della sinistra è che ha idee vetuste per la gran parte.

Il programma di potere al popolo faceva accapponare la pelle per quanto storicamente fuori contesto

Khabar
07-03-2018, 09:29
tanto per cominciare sono stati in buona parte finanziati dall'aumento dell'aliquota sulle rendite finanziarie, passata dal 20 al 26% (già aumentata da Monti poco prima, infatti era al 12,50). Ma qui posso anche concordare (seppure in parte), perché se percepisci interessi, tassarli non è un dramma. Il dramma risiede però nel fatto che esiste anche un bollo sugli investimenti, pari allo 0,20% delle somme investite, che mangia gran parte dei guadagni dei risparmiatori "prudenti": con l'aliquota al 26% spesso diventa antieconomico investire, a meno che non lo si faccia in strumenti meno prudenti.

Però, a prescindere da questo, altre cose come l'aumento della tassazione sui medicinali (anche indispensabili), non è una bella cosa. Parliamo di un raddoppio, mica poco. Uno che suo malgrado spendeva 100 euro al mese di medicinali indispensabili ed ora deve pagare 200, sai cosa se ne fa degli 80 euro?

Se parli del decreto Lorenzin non è il raddoppio della tassazione sui medicinali (che se anche fosse non comporterebbe un raddoppio di prezzo del medicinale stesso, ma soprassediamo) ma il raddoppio del sovrapprezzo per l'acquisto di famarci in orari notturni: da 3,87 euro a 7,50 euro. Se ho una colica, mal di denti etc...si notte pago di più. 3 euro in più.*Dove trovi i 200 euro di cui parli?

Khabar
07-03-2018, 09:34
ah si, c'è anche gente che ce l'ha con gli 80 euro.


però non ho visto nessuno prenderli e rimandarli indietro.

Ma figurati :esd:


"idea di partito" che non può stare in piedi a prescindere perchè tra teodem e "ex" comunisti non potrai mai trovare un accordo.

lì, dovevano far fuoriuscire tutta la sinistra incartapecorita e creare un nuovo partito di centro, aspirando voti anche al cdx.

Me ne rendo conto. Ti tocca darti ragione anche sta volta.


chiedilo a quelli che su facebook e simili hanno intavolato discussioni kilometriche con contenuti di questo genere: "il pd non lo voto più, ma un voto alla bonino o a PaP sarebbe un voto perso, quindi non so cosa fare"

...e secondo te, hanno poi votato un partitucolo di sinistra, o "altro"?

Un voto alla Bonino sarebbe stato un voto alla coalizione di centrosinistra, giusto per essere precisi. Quindi altro che voto perso :esd:

Le alternative a sinistra c'erano. Per tutti i gusti. Pure troppe scelte. Chi voleva votare a sinistra lo poteva fare. Chi non lo ha fatto è perché ha scelto idee di destra. Va bene eh. La democrazia è questa. Basta sapere che cosa si vota.



Il problema della sinistra è che ha idee vetuste per la gran parte.

Il programma di potere al popolo faceva accapponare la pelle per quanto storicamente fuori contesto

Assolutamente sì.

wizard10
07-03-2018, 09:47
Se parli del decreto Lorenzin non è il raddoppio della tassazione sui medicinali (che se anche fosse non comporterebbe un raddoppio di prezzo del medicinale stesso, ma soprassediamo) ma il raddoppio del sovrapprezzo per l'acquisto di famarci in orari notturni: da 3,87 euro a 7,50 euro. Se ho una colica, mal di denti etc...si notte pago di più. 3 euro in più.*Dove trovi i 200 euro di cui parli?


Aumentano i galenici



I farmaci preparati in farmacia in modo estemporaneo e integrale, sia per uso umano che veterinari, hanno un nuovo metodo di determinazione del prezzo che tiene conto sia del costo delle sostanze, dei costi di preparazione e soprattutto della professionalità dei farmacisti. La variabile lascia libero il campo a fluttuazioni del prezzo incontrollabili sembra proprio quest’ultima. L’effetto praticolo lo spiega bene al Fatto quotidiano il signor Gaetano, padre di una bimba che ha bisogno di un farmaco conto l’epilessia. “Il medicinale - spiega l’uomo - mi viene fornito dall’ASL gratuitamente nel formato di capsule da 500 mg ma la bambina deve assumerne 300 la mattina e 300 la sera. Circa un mese e mezzo fa ho pagato 50 euro per la preparazione di 300 compresse, questa settimana per lo stesso “servizio” ho dovuto sborsare 100 euro. Il doppio”.

http://notizie.tiscali.it/cronaca/articoli/Stangata-farmacie-tariffa-notturna/

olivar
07-03-2018, 09:53
Erano anche tariffe ferme dal 93.

wizard10
07-03-2018, 09:58
Erano anche tariffe ferme dal 93.

E guarda caso, chi le aumenta? :asd:


comunque, a parte gli scherzi, era solo per fare un quadro della situazione generale, cosa che comunque è difficile...però guardare solo gli 80 euro senza vedere in cosa siamo stati "danneggiati" sarebbe miope. Con questo non dico che il governo ha fatto tutto male, ma secondo me era più il fumo dell'arrosto: infatti non mi pare stiamo meglio di prima.

Senza tralasciare la questione dei centri di accoglienza: quei soldi, in parte dati a chi viene accolto ed in parte persi chissà in quale cresta per foraggiare chissà chi...ce li mettiamo noi

Khabar
07-03-2018, 10:04
Aumentano i galenici



I farmaci preparati in farmacia in modo estemporaneo e integrale, sia per uso umano che veterinari, hanno un nuovo metodo di determinazione del prezzo che tiene conto sia del costo delle sostanze, dei costi di preparazione e soprattutto della professionalità dei farmacisti. La variabile lascia libero il campo a fluttuazioni del prezzo incontrollabili sembra proprio quest’ultima. L’effetto praticolo lo spiega bene al Fatto quotidiano il signor Gaetano, padre di una bimba che ha bisogno di un farmaco conto l’epilessia. “Il medicinale - spiega l’uomo - mi viene fornito dall’ASL gratuitamente nel formato di capsule da 500 mg ma la bambina deve assumerne 300 la mattina e 300 la sera. Circa un mese e mezzo fa ho pagato 50 euro per la preparazione di 300 compresse, questa settimana per lo stesso “servizio” ho dovuto sborsare 100 euro. Il doppio”.

http://notizie.tiscali.it/cronaca/articoli/Stangata-farmacie-tariffa-notturna/

Il calcolo, rispetto a quello che dici tu, è comunque sbagliato.

Dice che prende due compresse al giorno. Lui spende per 300 compresse 100 euro.

300 compresse significano 150 giorni, 5 mesi. Quindi in un mese spende 20 euro. Anziché 10. Certo, è il doppio. Ma non 100 euro in più al mese.

Quindi, ripeto, dove verrebbero tolti IN UN MESE gli 80 euro?

Non sto sostenendo la perfezione di questo governo, ma sinceramente alle volte vedo che si contro per partito preso.

Bel Vale
07-03-2018, 10:07
Il calcolo, rispetto a quello che dici tu, è comunque sbagliato.

Dice che prende due compresse al giorno. Lui spende per 300 compresse 100 euro.

300 compresse significano 150 giorni, 5 mesi. Quindi in un mese spende 20 euro. Anziché 10. Certo, è il doppio. Ma non 100 euro in più al mese.

Quindi, ripeto, dove verrebbero tolti IN UN MESE gli 80 euro?

Non sto sostenendo la perfezione di questo governo, ma sinceramente alle volte vedo che si contro per partito preso.

si ma non star lì nemmeno a fare i conti, anche tornassero quanti "signor gaetano" ci sono italia rispetto a quanti prendono gli 80 euro? rapporto 1/1.000? 1/10.000?

Khabar
07-03-2018, 10:09
E guarda caso, chi le aumenta? :asd:


comunque, a parte gli scherzi, era solo per fare un quadro della situazione generale, cosa che comunque è difficile...però guardare solo gli 80 euro senza vedere in cosa siamo stati "danneggiati" sarebbe miope. Con questo non dico che il governo ha fatto tutto male, ma secondo me era più il fumo dell'arrosto: infatti non mi pare stiamo meglio di prima.

Senza tralasciare la questione dei centri di accoglienza: quei soldi, in parte dati a chi viene accolto ed in parte persi chissà in quale cresta per foraggiare chissà chi...ce li mettiamo noi

Ultimi dati ISTAT: da febbraio 2014 a oggi:

* Il PIL è cresciuto del 4%
* I Consumi sono cresciuti del 5.4%
* l'export è cresciuto del 17%
* Gli investimenti in macchinari e trasporto sono cresciuti del 24%

Stiamo meglio? Sì

Lo percepiamo nel quotidiano? Pochissimo.

Ma sarebbe stupido pretendere fiumi di cioccolato o montagne d'oro da un giorno all'altro. Visto il debito pubblico. Visti da dove arriviamo (ci ricordiamo che eravamo vicini a quello che é successo alla Grecia?).

Non stiamo in un paese che naviga nell'oro. Ma stiamo rimettendoci in sesto.

Anzi, stavamo.

Garlic
07-03-2018, 10:10
certo che no, solo che visto quanto hai scritto continuo a chiedermi il motivo per cui l'hai votato.

è come dire "voto salvini perchè sono a favore dell'immigrazione".



Cazzarola è qui il punto!!
Non li ho votati perchè li credo migliori degli altri, ma per la (vana?) speranza che diano un qualche scossone, frutto magari anche della loro incapacità e mancanza di esperienza.
Non mi aspetto di certo che con DiMaio al governo l'Italia diventi la Svizzera :esd: però boh...è quasi una scommessa: spero che fra mille merdate qualche buona mossa la mettano a segno :rotflsad:
Io non so com'è la situazione da voi e, ripeto, non conosco molti particolari che conoscete voi, ma vi assicuro che qui basterebbe poco per migliorare.
Anche solo parlando di lavoro, qua sono moltissimi a spasso, e non di certo per pigrizia; professionisti con esperienza decennale che vengono "scartati" in favore di sbarbati (giustamente) incapaci solo perchè possono essere assunti con queste
baggianate di tirocinii che si traducono in far lavorare gratis mille ore ragazzini.
Mio padre a 60 anni deve issarsi su pali di 20 metri per farne la manutenzione quando miei coetanei, nel pieno della forza e della maturità, sono a spasso; e con questo non voglio dire che il mio vecchio debba andare in pensione, ma se deve spararsi altri 6 anni, almeno che glieli facciano fare in ufficio o a coordinare (parlo di mio padre ma ci sono decine di migliaia di situazioni analoghe).
ecco forse è questo il nodo di tutto: la totalità della politica odierna mi da la sensazione di non avere la più pallida idea di quali sono i bisogni reali della gente...

Però nessuno mi ha portato un'alternativa al mio voto motivata...

edit: io gli 80 euro li benedico ogni mese, mi fanno la differenza, ma avrei gradito misure diverse per ottenere lo stesso risultato.
Non amo i "regali" e i sussidi all'infinito: sono fondamentali e sacrosanti, ma devono durare il tanto da non far cascare col culo per terra mentre si cerca un nuovo impiego

wizard10
07-03-2018, 10:10
Ultimi dati ISTAT: da febbraio 2014 a oggi:

* Il PIL è cresciuto del 4%
* I Consumi sono cresciuti del 5.4%
* l'export è cresciuto del 17%
* Gli investimenti in macchinari e trasporto sono cresciuti del 24%

Stiamo meglio? Sì

Lo percepiamo nel quotidiano? Pochissimo.

Ma sarebbe stupido pretendere fiumi di cioccolato o montagne d'oro da un giorno all'altro. Visto il debito pubblico. Visti da dove arriviamo (ci ricordiamo che eravamo vicini a quello che é successo alla Grecia?).

Non stiamo in un paese che naviga nell'oro. Ma stiamo rimettendoci in sesto.

Anzi, stavamo.


io però quei dati li confronterei con il resto dell'europa

Khabar
07-03-2018, 10:14
Cazzarola è qui il punto!!
Non li ho votati perchè li credo migliori degli altri, ma per la (vana?) speranza che diano un qualche scossone, frutto magari anche della loro incapacità e mancanza di esperienza.
Non mi aspetto di certo che con DiMaio al governo l'Italia diventi la Svizzera :esd: però boh...è quasi una scommessa: spero che fra mille merdate qualche buona mossa la mettano a segno :rotflsad:
Io non so com'è la situazione da voi e, ripeto, non conosco molti particolari che conoscete voi, ma vi assicuro che qui basterebbe poco per migliorare.
Anche solo parlando di lavoro, qua sono moltissimi a spasso, e non di certo per pigrizia; professionisti con esperienza decennale che vengono "scartati" in favore di sbarbati (giustamente) incapaci solo perchè possono essere assunti con queste
baggianate di tirocinii che si traducono in far lavorare gratis mille ore ragazzini.
Mio padre a 60 anni deve issarsi su pali di 20 metri per farne la manutenzione quando miei coetanei, nel pieno della forza e della maturità, sono a spasso; e con questo non voglio dire che il mio vecchio debba andare in pensione, ma se deve spararsi altri 6 anni, almeno che glieli facciano fare in ufficio o a coordinare (parlo di mio padre ma ci sono decine di migliaia di situazioni analoghe).
ecco forse è questo il nodo di tutto: la totalità della politica odierna mi da la sensazione di non avere la più pallida idea di quali sono i bisogni reali della gente...

Però nessuno mi ha portato un'alternativa al mio voto motivata...Ma un paese non si governa con scossoni!
È come dare la macchina a uno che non ha la patente!
io però quei dati li confronterei con il resto dell'europaSì certo. Ma bisogna anche vedere da che punto partivamo.

La Germania è cresciuta di più anche perché partiva da una situazione nettamente più favorevole.

Questo conta, spero non ci sia da discutere su una cosa così chiara :esd:

wizard10
07-03-2018, 10:18
Sì certo. Ma bisogna anche vedere da che punto partivamo.

La Germania è cresciuta di più anche perché partiva da una situazione nettamente più favorevole.

Questo conta, spero non ci sia da discutere su una cosa così chiara :esd:

però l'eurozona ha avuto condizioni più favorevoli per tutti, nel post-draghi. Non è che se uno parte ultimo deve arrivare primo, ma almeno stare al passo degli altri pur restando ultimo...

è come se un allenatore prendesse in corsa il Benevento a 0 punti, finisse il campionato con 1 punto e si crogiolasse di questo :esd:

Bel Vale
07-03-2018, 10:19
Cazzarola è qui il punto!!
Non li ho votati perchè li credo migliori degli altri, ma per la (vana?) speranza che diano un qualche scossone, frutto magari anche della loro incapacità e mancanza di esperienza.

secondo me è un ragionamento sbagliato. non si sta scegliendo a scatola chiusa, qui la scatola è aperta e si vede già cosa contiene.

da incapacità e da inesperienza non può nascere nulla di buono in questo ambito.

ma sempre tutto secondo me.


professionisti con esperienza decennale che vengono "scartati" in favore di sbarbati (giustamente) incapaci solo perchè possono essere assunti con queste
baggianate di tirocinii che si traducono in far lavorare gratis mille ore ragazzini.

ma qui non dipendo tanto dallo stato ma dalla stronzaggine dei datori di lavoro.

come gli insegnanti delle scuole private del sud che vengono pagati zero o poco e niente (perchè di gente che lavora gratis pur di prendere punti per la graduatoria statale ne trovano a quintali).

Red&BlueFan
07-03-2018, 10:30
Diciamolo anche che una grossa botta alla sinistra/all'Europa l'ha dato la questione lavoro.

Lo vedo nel quotidiano: mia moglie per fortuna ha un contratto del 2005 e gli va bene ma ha colleghe che fanno quasi le sue stesse ore e prendono 750€ al mese, rinnovando contratti a scadenza semestrale!

Fornero e Jobs Act non son mica nati sotto un cavolo eh...

Khabar
07-03-2018, 10:34
Diciamolo anche che una grossa botta alla sinistra/all'Europa l'ha dato la questione lavoro.

Lo vedo nel quotidiano: mia moglie per fortuna ha un contratto del 2005 e gli va bene ma ha colleghe che fanno quasi le sue stesse ore e prendono 750€ al mese, rinnovando contratti a scadenza semestrale!

Fornero e Jobs Act non son mica nati sotto un cavolo eh...Però questa è una visione superficiale. Anche ammissibile perché non dobbiamo essere tutti economisti. Ma basare il tutto sulla nostra visione del quotidiano e limitante. Perché la nostra esperienza singola e personale non è automaticamente la situazione generale del paese.

Ma soprattutto le politiche economiche e legate al lavoro poste lavoro dall'oggi al domani.

Red&BlueFan
07-03-2018, 10:36
Però questa è una visione superficiale. Anche ammissibile perché non dobbiamo essere tutti economisti. Ma basare il tutto sulla nostra visione del quotidiano e limitante. Perché la nostra esperienza singola e personale non è automaticamente la situazione generale del paese.

Ma soprattutto le politiche economiche e legate al lavoro poste lavoro dall'oggi al domani.

Ma la gente è per questo che vota, almeno la stragrade maggioranza. Diciamolo chiaro, la gente vuole più soldi e più sicurezza detta a grandi linee, chi gli promette queste cose ha un grosso vantaggio.

Prova a fare campagna elettorale dicendo "Col mio programma di aumento della tassazione rientreremo nei parametri di bruxelles entro 5 anni", poi mi dici :esd:

Analisi grossolana ma per me veritiera.

fantaluca
07-03-2018, 10:37
Ma la gente è per questo che vota, almeno la stragrade maggioranza. Diciamolo chiaro, la gente vuole più soldi e più sicurezza detta a grandi linee, chi gli promette queste cose ha un grosso vantaggio.

Analisi grossolana ma per me veritiera.

è la banale motivazione dei voti M5S rastrellati al sud

o qualcuno pensa ancora sia un caso?

Red&BlueFan
07-03-2018, 10:39
è la banale motivazione dei voti M5S rastrellati al sud

o qualcuno pensa ancora sia un caso?

Non può essere un caso che il M5S abbia fatto il botto nelle regioni del Sud* , dove la protesta è giocoforza più forte.

* e ci metto anche qui che siamo quelli messi peggio di tutti, dato che abbiamo tasse e prezzi da Nord con servizi e stipendi da Sud...:gha:

Bel Vale
07-03-2018, 10:40
è la banale motivazione dei voti M5S rastrellati al sud

o qualcuno pensa ancora sia un caso?

io coglierei la ghiotta occasione di fare due governi, uno m5s al sud e uno cdx al nord.

poi dopo 6 mesi ci si incontra sul rubicone e si fanno due conti, se avanza qualcosa :asd:

fantaluca
07-03-2018, 10:42
io coglierei la ghiotta occasione di fare due governi, uno m5s al sud e uno cdx al nord.

poi dopo 6 mesi ci si incontra sul rubicone e si fanno due conti, se avanza qualcosa :asd:

no no seghiamo proprio in 2 :esd:

LEGGERE PRIMA DELLA SOLLEVAZIONE POPOLARE DI PARTE DEL FORUM: scherzo :esd:

wizard10
07-03-2018, 10:43
Ma la gente è per questo che vota, almeno la stragrade maggioranza. Diciamolo chiaro, la gente vuole più soldi e più sicurezza detta a grandi linee, chi gli promette queste cose ha un grosso vantaggio.

Prova a fare campagna elettorale dicendo "Col mio programma di aumento della tassazione rientreremo nei parametri di bruxelles entro 5 anni", poi mi dici :esd:

Analisi grossolana ma per me veritiera.


è la banale motivazione dei voti M5S rastrellati al sud

o qualcuno pensa ancora sia un caso?

però andrebbero anche visti i programmi nel dettaglio, preferisco non basarmi su promesse ma su intenzioni. Ad esempio Roventini, sembra avere idee che in parte non mi dispiacciono, come ad esempio lo stop alle privatizzazioni e la flessibilità del rapporto deficit/pil. Anche se, come detto, non ho votato per la sua fazione

Andrea21
07-03-2018, 10:43
Non può essere un caso che il M5S abbia fatto il botto nelle regioni del Sud* , dove la protesta è giocoforza più forte.

* e ci metto anche qui che siamo quelli messi peggio di tutti, dato che abbiamo tasse e prezzi da Nord con servizi e stipendi da Sud...:gha:

parliamo davvero di protesta? :look:

wizard10
07-03-2018, 10:44
no no seghiamo proprio in 2 :esd:

LEGGERE PRIMA DELLA SOLLEVAZIONE POPOLARE DI PARTE DEL FORUM: scherzo :esd:

non sarebbe un dramma, a patto che per venire giù in vacanza dobbiate pagare una tassa d'accesso :esd:

Khabar
07-03-2018, 10:45
Ma la gente è per questo che vota, almeno la stragrade maggioranza. Diciamolo chiaro, la gente vuole più soldi e più sicurezza detta a grandi linee, chi gli promette queste cose ha un grosso vantaggio.

Prova a fare campagna elettorale dicendo "Col mio programma di aumento della tassazione rientreremo nei parametri di bruxelles entro 5 anni", poi mi dici :esd:

Analisi grossolana ma per me veritiera.
è la banale motivazione dei voti M5S rastrellati al sud

o qualcuno pensa ancora sia un caso?Le risposte semplici ti rassicurano. Ma non servono a farti comprendere che la realtà è molto più complessa. Calenda, qualche giorno prima delle elezioni, in un discorso a sostengo di Sala ha detto che si deve trovare il modo di spiegare la complessità.

Questa è la serietà che vorrei.

Ed è questo che un partito che voglia governare il paese dovrebbe fare: spiegare le cose difficili come l'economia alle persone.

Cosa che il M5S non è in grado di fare, perché rifiuta la competenza (1 vale 1) e il PD ha fallito in questi anni di governo.

Garlic
07-03-2018, 10:45
Però questa è una visione superficiale. Anche ammissibile perché non dobbiamo essere tutti economisti. Ma basare il tutto sulla nostra visione del quotidiano e limitante. Perché la nostra esperienza singola e personale non è automaticamente la situazione generale del paese.

Ma soprattutto le politiche economiche e legate al lavoro poste lavoro dall'oggi al domani.

Ho capito, ma come si può avere una visione più ampia se i problemi ce li hai in primis nel tuo piccolo quotidiano?


Ma la gente è per questo che vota, almeno la stragrade maggioranza. Diciamolo chiaro, la gente vuole più soldi e più sicurezza detta a grandi linee, chi gli promette queste cose ha un grosso vantaggio.

Prova a fare campagna elettorale dicendo "Col mio programma di aumento della tassazione rientreremo nei parametri di bruxelles entro 5 anni", poi mi dici :esd:

Analisi grossolana ma per me veritiera.

Si questo è un pò il discorso che facevo io...ripeto...la gente non riesce ad avere una visione ampia e globale, perchè è troppo presa da pipparsi la merda quotidiana

Sarà anche un modo di votare sbagliato e incoscente come dite, però è innegabile che sia sincero perchè mosso dalle necessità.
La gente non crede più nemmeno ai programmi perchè spesso son stati disattesi; la gente si è rotta le palle di vedere le stesse facce da 20 e nessun miglioramento, anzi...
Il lavoro è un disastro, la scuola è un disastro, la sanità è un disastro, hai voglia a dire " eh ma il PIL è cresciuto", poi nelle classi accorpano storia e geografia in un'unica materia, i datori di lavoro sepolti di tasse scaricano il loro barile sui collaboratori, negli ospedali mancano gli infermieri.
E' innegabile che ci sia disagio e che le persone gradirebbero in primis un pò di serenità e di fiducia verso il futuro...



si deve trovare il modo di spiegare la complessità.

Questa è la serietà che vorrei.

Ed è questo che un partito che voglia governare il paese dovrebbe fare: spiegare le cose difficili come l'economia alle persone.


Ecco questo sarebbe una gran cosa, sarebbe esattamente un modo per far prendere fiducia alla gente: sto capendo cosa cazzo hai intezione di fare e che benefici porterà a tutti!Poi logicamente lo devi fare :esd:

Red&BlueFan
07-03-2018, 10:46
no no seghiamo proprio in 2 :esd:


C'è un problema: Roma la mettiamo sopra o sotto? O la restituiamo al papato? :suspi:


parliamo davvero di protesta? :look:

Per molti votanti il M5S è quello, una protesta contro il sistema "vecchio" (e nelle proteste ci metto anche il discorso di Garlic "proviamo questi e vediamo..")

Andrea21
07-03-2018, 10:48
non sarebbe un dramma, a patto che per venire giù in vacanza dobbiate pagare una tassa d'accesso :esd:

e chi viene su devolve parte del suo stipendio a noi poveri veneti polentoni allora :looksi:

Andrea21
07-03-2018, 10:54
C'è un problema: Roma la mettiamo sopra o sotto? O la restituiamo al papato? :suspi:



Per molti votanti il M5S è quello, una protesta contro il sistema "vecchio" (e nelle proteste ci metto anche il discorso di Garlic "proviamo questi e vediamo..")

boh io non la vedo così... parti dal presupposto che anche al nord siamo davvero stanchi di questa politica... gli imprenditori probabilmente più che al sud... vedi referendum veneto e lombardo... ma questo non si è tradotto in un voto al 50% al M5S...

quindi il voto per protesta si può esserci in parte... ma quelle percentuali non rappresentano solo la protesta... per me almeno...

e questi qui è da un po' che sono in politica ora... e a vedere il come si comportano non è più tanto una scommessa...

poi ognuno col suo voto fa quello che vuole per carità...

Garlic
07-03-2018, 11:02
Posso chiedervi Non chi avete votato, ma quali punti son stati per voi fondamentali?

boico
07-03-2018, 11:03
il discorso del "gli altri in decenni cos'hanno fatto? schifo. al massimo faranno schifo anche loro" è comprensibile

però l'idea che degli incompetenti possano andare a gestire cose come il sismi (o come si chiama ora insomma) mi fa preoccupare troppo

Chuck_PE
07-03-2018, 11:12
Scusate l'intromissione ma volevo ricollegarmi al discorso "Al Sud votano 5stelle perché sono ignoranti" e volevo dirvi che due persone che conosco hanno votato 5stelle una perché "Di Maio è bellissimo" e l'altro perché "Quelli che avrei votato non avrebbero vinto e non potevo permettere che vincesse la destra", ovvio che non faccio di tutta l'erba un fascio ci mancherebbe, ma se queste sono alcune delle motivazioni allora si spiegano molte cose :esd:

Garlic
07-03-2018, 11:25
Scusate l'intromissione ma volevo ricollegarmi al discorso "Al Sud votano 5stelle perché sono ignoranti" e volevo dirvi che due persone che conosco hanno votato 5stelle una perché "Di Maio è bellissimo" e l'altro perché "Quelli che avrei votato non avrebbero vinto e non potevo permettere che vincesse la destra", ovvio che non faccio di tutta l'erba un fascio ci mancherebbe, ma se queste sono alcune delle motivazioni allora si spiegano molte cose :esd:


Invece immagino che nessuno al nord abbia votato Salvini solo per odio razziale....

wizard10
07-03-2018, 11:28
Invece immagino che nessuno al nord abbia votato Salvini solo per odio razziale....

no, perché è bellissimo anche lui :esd:

la compagna, di sicuro :looksi:

fantaluca
07-03-2018, 11:36
"Al Sud votano 5stelle perché sono ignoranti"

non è solo questione di ignoranza, sarebbe riduttivo e non sufficiente a giutificare una vittoria di simili proporzioni

Chuck_PE
07-03-2018, 11:37
Invece immagino che nessuno al nord abbia votato Salvini solo per odio razziale....

Ma ci mancherebbe, gli scemi sono ovunque :baffo:

Chuck_PE
07-03-2018, 11:38
chi ha detto questo?

Era per riassumere il discorso delle pagine precedenti ma non mi venivano i termini usati di preciso

boico
07-03-2018, 11:49
Posso chiedervi Non chi avete votato, ma quali punti son stati per voi fondamentali?

dico senza problemi di aver votato SVP, è da sempre che governano qui ed è da sempre che governano bene
(certo, avendo i soldi sono bravi tutti, ma in quanti hanno avuto i soldi e li hanno sprecati? loro sono sempre stati bravi, hanno la mia fiducia)

anche perché il voto andava comunque alla coalizione di sinistra, l'unica che a mio parere diceva cose sensate, senza sparate pirotecniche irrealizzabili, in continuità con quel che era stato iniziato e che per me andava bene, a me il lavoro di Renzi non è dispiaciuto


e poi gli altri li ho comunque esclusi per semplici motivi:

la flat tax di Berlusconi (per quanto come lavoratore in proprio non sarebbe mica male) è impensabile, sarebbe una rovina e poi dai... ancora Berlusconi... basta... ha avuto l'abilità di spostare l'attenzione da tutto, ma io non dimentico i falsi in bilancio, le leggi modificate per evitare di essere condannato, la corruzione di parlamentari... sembra che non sia successo niente, sembra che vada tutto bene.

la lega usando un luogo comune: parla alla pancia della gente, o mantiene le promesse populiste e continua a fare populismo (e con quello non si va avanti a lungo) o disattende le promesse che ha fatto. votare qualcuno nella speranza che disattenda le promesse fatte e rinsavisca non è il massimo. inoltre non approvo le loro idee antieuropeiste (già state ridimensionate appena hanno visto di essere in testa alla coalizione), e comunque sei alleato e sottoposto (poi l'hanno spuntata loro, ma fino ad una settimana fa era un galoppino di Berlusconi) a quello di cui parlavo sopra

m5s: se la lega parla alla pancia loro parlano all'intestino crasso, come dicevo prima ho il terrore ad essere guidato da persone simili, ho il terrore che siano loro a dover gestire il bilancio dello stato, ho il terrore che vadano a gestire i servizi segreti, ho il terrore che siano loro a dover decidere del mio destino. un branco di ignoranti in materia che crede che la buonafede sia sufficiente per gestire le cose (che poi si è visto che di gentaglia ce n'è anche lì, vedi i rimborsi non fatti e gli eletti che già dovrebbero dimettersi appena eletti)

Bel Vale
07-03-2018, 11:50
C'è un problema: Roma la mettiamo sopra o sotto? O la restituiamo al papato? :suspi:


al sud, ovviamente. tanto è già 5 stelle :esd:

Garlic
07-03-2018, 12:00
dico senza problemi di aver votato SVP, è da sempre che governano qui ed è da sempre che governano bene
(certo, avendo i soldi sono bravi tutti, ma in quanti hanno avuto i soldi e li hanno sprecati? loro sono sempre stati bravi, hanno la mia fiducia)

anche perché il voto andava comunque alla coalizione di sinistra, l'unica che a mio parere diceva cose sensate, senza sparate pirotecniche irrealizzabili, in continuità con quel che era stato iniziato e che per me andava bene, a me il lavoro di Renzi non è dispiaciuto


e poi gli altri li ho comunque esclusi per semplici motivi:

la flat tax di Berlusconi (per quanto come lavoratore in proprio non sarebbe mica male) è impensabile, sarebbe una rovina e poi dai... ancora Berlusconi... basta... ha avuto l'abilità di spostare l'attenzione da tutto, ma io non dimentico i falsi in bilancio, le leggi modificate per evitare di essere condannato, la corruzione di parlamentari... sembra che non sia successo niente, sembra che vada tutto bene.

la lega usando un luogo comune: parla alla pancia della gente, o mantiene le promesse populiste e continua a fare populismo (e con quello non si va avanti a lungo) o disattende le promesse che ha fatto. votare qualcuno nella speranza che disattenda le promesse fatte e rinsavisca non è il massimo. inoltre non approvo le loro idee antieuropeiste (già state ridimensionate appena hanno visto di essere in testa alla coalizione), e comunque sei alleato e sottoposto (poi l'hanno spuntata loro, ma fino ad una settimana fa era un galoppino di Berlusconi) a quello di cui parlavo sopra

m5s: se la lega parla alla pancia loro parlano all'intestino crasso, come dicevo prima ho il terrore ad essere guidato da persone simili, ho il terrore che siano loro a dover gestire il bilancio dello stato, ho il terrore che vadano a gestire i servizi segreti, ho il terrore che siano loro a dover decidere del mio destino. un branco di ignoranti in materia che crede che la buonafede sia sufficiente per gestire le cose (che poi si è visto che di gentaglia ce n'è anche lì, vedi i rimborsi non fatti e gli eletti che già dovrebbero dimettersi appena eletti)


Credimi che se fosse possibile farei un governo interamente di altoatesini, che avranno mille difetti, ma i soldi sanno gestirli e soprattutto sanno valorizzare ciò che possiedono :hail:

al di la di questo riflettevo sul fatto che nessuno qui critica il programma dei 5 stelle, quanto più la competenza, come a dire che è inutile un buon programma se non lo sai mettere in pratica, giusto?

olivar
07-03-2018, 12:37
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180307/1e6fcb7dd255fb5a22c823f2af47f7be.jpg

Bel Vale
07-03-2018, 12:46
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/28871778_178232872959603_5118213283948318756_n.jpg ?oh=4ce092e8f69f0a37bc25dbb0579c249a&oe=5B07FA76

boico
07-03-2018, 12:50
al di la di questo riflettevo sul fatto che nessuno qui critica il programma dei 5 stelle, quanto più la competenza, come a dire che è inutile un buon programma se non lo sai mettere in pratica, giusto?

in realtà ho così poca fiducia in loro che il programma passa in secondo piano

faccio un esempio: è come se devi far sistemare l'automobile dovresti portarla dal meccanico, ma un amico ti dice "te la faccio sistemare da mio cuggino che non è meccanico ma è una tanto brava persona e vorrebbe aprire una sua officina con tutto in regola ed i migliori strumenti del mondo facendo prezzi bassissimi, ma fino a settimana scorsa era convinto che il motore a scoppio si chiamava così perché esplodeva"

il fatto che il suo progetto sia sensato o meno non è neanche questione di dibattito, il problema è a monte

Garlic
07-03-2018, 13:12
in realtà ho così poca fiducia in loro che il programma passa in secondo piano

faccio un esempio: è come se devi far sistemare l'automobile dovresti portarla dal meccanico, ma un amico ti dice "te la faccio sistemare da mio cuggino che non è meccanico ma è una tanto brava persona e vorrebbe aprire una sua officina con tutto in regola ed i migliori strumenti del mondo facendo prezzi bassissimi, ma fino a settimana scorsa era convinto che il motore a scoppio si chiamava così perché esplodeva"

il fatto che il suo progetto sia sensato o meno non è neanche questione di dibattito, il problema è a monte

Come si può stilare un progetto senza capirci nulla?Da dove vengono le competenze per metterlo su se son tutti incompetenti?

boico
07-03-2018, 13:24
Come si può stilare un progetto senza capirci nulla?Da dove vengono le competenze per metterlo su se son tutti incompetenti?

http://formiche.net/2017/06/programma-m5s-intelligence/

è stato scritto principalmente da persone esterne, che immagino siano state pagate dalla casaleggio

Khabar
07-03-2018, 13:36
Come si può stilare un progetto senza capirci nulla?Da dove vengono le competenze per metterlo su se son tutti incompetenti?Perché lo hanno per gran parte copiato

https://www.ilpost.it/2018/02/07/plagi-movimento-5-stelle/

Garlic
07-03-2018, 13:43
Perché lo hanno per gran parte copiato

https://www.ilpost.it/2018/02/07/plagi-movimento-5-stelle/

Si avevo già letto questo articolo, che riporta parti di testo copiate su determinati argomenti...al massimo si può parlare di pigrizia :esd: (non che sia un pregio)...
Io però ho letto quasi tutto il programma, ben più ampio di questi ritagli, e la parte, diciamo, delle "soluzioni", non proviene da nessun testo esterno.

fantaluca
07-03-2018, 13:48
ma stiamo davvero cercando un modo per evitare di definire i pentastellati incompetenti?
ce ne sarà uno buono, forse 2 non lo posso negare a priori, ma si nascondono molto bene

dai è surreale

Bel Vale
07-03-2018, 14:05
http://formiche.net/2017/06/programma-m5s-intelligence/

è stato scritto principalmente da persone esterne, che immagino siano state pagate dalla casaleggio

DIEGO PORTA, COMANDANTE DEI VIGILI DI ROMA

Chiude l’elenco Diego Porta, dirigente del Comune di Roma nel settore Polizia locale. Porta, presidente dell’Associazione nazionale comandanti e ufficiali di Polizie municipali, dopo un esordio professionale nella Polizia di Stato, ha sviluppato la sua carriera al Comune di Roma, arrivando fino al ruolo di comandante, nomina ad interim confermata dalla sindaca grillina Virginia Raggi.


AHAHHAHAHHAHAHAHAHAHA :rotfl2:

Bel Vale
07-03-2018, 14:06
https://www.youtube.com/watch?v=EM7xiQyqgQE

Ben155
07-03-2018, 14:13
io coglierei la ghiotta occasione di fare due governi, uno m5s al sud e uno cdx al nord.

poi dopo 6 mesi ci si incontra sul rubicone e si fanno due conti, se avanza qualcosa :asd:

Pensavo una cosa simile..:look:


dico senza problemi di aver votato SVP, è da sempre che governano qui ed è da sempre che governano bene
(certo, avendo i soldi sono bravi tutti, ma in quanti hanno avuto i soldi e li hanno sprecati? loro sono sempre stati bravi, hanno la mia fiducia)


Grazie al razzo...:esd:

Garlic
07-03-2018, 15:16
ma stiamo davvero cercando un modo per evitare di definire i pentastellati incompetenti?
ce ne sarà uno buono, forse 2 non lo posso negare a priori, ma si nascondono molto bene

dai è surreale

Io sto cercando di capire...tutto qui...

Khabar
07-03-2018, 15:56
ma stiamo davvero cercando un modo per evitare di definire i pentastellati incompetenti?
ce ne sarà uno buono, forse 2 non lo posso negare a priori, ma si nascondono molto bene

dai è surrealeCapisco e condivido. Per me è chiaro e non ci sarebbe da discutere.

MA.

Tante persone hanno votato e si sono affidati al M5S. La domanda, importante è: perché? Ridurre il tutto a 'è chiaro e non c'è da discutere' è limitativo. Perché se fosse davvero così chiaro per tutti i risultati non sarebbero questi. Ed è importante che invece una cosa come questa si capisca e venga spiegata perché parliamo di un partito politico che vuole governare questo paese

Bel Vale
07-03-2018, 16:45
Sentito alla radio un delirante Staino che auspicava dialogo tra pd e 5stelle..."magari per votare lo ius soli".



Ecco, vedete dove perde il pd???

Secondo voi la priorità delle persone è lo ius soli?

Garlic
07-03-2018, 16:47
Il mio perché è vedere se mettono in pratica un programma che in larga parte trovo condivisibile.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

bizio77
07-03-2018, 17:04
è da un po che nn entravo e nel frattempo siete andati un po avanti però mi sembra giusto tornare leggermente indietro..
io ho da sempre un'estrazione di sinistra, ecologista! Per tutto un lungo periodo ho sempre votato quelli che furono i Verdi diciamo sino a fine anni 90 (parlo di tutte le elezioni nn solo le politiche ovviamente, quelle del 94 sono le ultime a cui nn ho potuto partecipare per età avendo fatto i 18 nel 95) complice anche l'impegno in prima persona di mio padre soprattutto a livello regionale. Non ho mai avuto tessere di partito a parte proprio quella dei verdi. Da ragazzo ero in tutti i casi un comunista convinto in continua lotta dialettica con i miei che pur avendo un passato di sindacato ed esperienze politiche con DP (democrazia proletaria, movimenti che oggi definiremo di estrema sinistra stile centri sociali ma che negli anni 70-80 erano semplicemente correnti di sinistra "staccate" dal PCI ma nemmeno troppo distanti) stavano convogliando gradualmente su teorie meno estremiste seguendo il cambiamento da PCI a PDS fino alle esperienze Prodiane con l'Ulivo e poi gli albori del neo PD. Ad oggi anche io ho sicuramente annacquato le mie ideologie estreme rispetto a quando avevo 18 anni ma certi temi continuano ad essere per me il fulcro per decidere chi o cosa votare. Temi che si aggiornano con il passare del tempo, banalmente alcuni temi sono rimasti (lavoro, diritti, servizi) altri 20 anni fa nn sapevamo cosa fossero (integrazione o chiusura ect). Anche io sono convinto che l'esperienza di governo con Renzi a fare il deus ex macchina non sia stata così disastrosa, di certo ho condiviso alcune cose e meno altre ma il lavoro scientifico di disgregazione complessivo di quell'area di centro sinistra che è stato fatto in questi anni compreso il cercare di strizzare l'occhio più ai moderati (chi ha detto Lorenzin, Alfano, Casini ect?) che all'area più di sinistra del PD e di chi era fuori ma poteva entrarci su certi temi mi ha fatto pensare che non avrebbe mai avuto il mio voto! A questo aggiungiamo che il modo che ha trovato di salire sulla poltrona a cui ambiva è stato veramente inqualificabile.. così come ho reputato pericolose le sue idee megalomani che ha manifestato con atteggiamenti anche dentro al suo stesso partito al limite dall'essere considerato fascista..

Come ho già raccontato sono stato molto in dubbio su come votare, indeciso tra LeU e PaP alla fine ho scelto questi ultimi come possibile voto di protesta verso chi aveva smesso di dire cose di sinistra (ma un voto ad entrambi sarebbe valso come protesta di questo tipo). Ho sopravvalutato la forza di LeU che credevo capace di salire oltre il 5% scegliendo quindi il più debole per sperare di arrivare a superare il blocco del 3% e quindi avere rappresentanza in parlamento! Non sono d'accordo al 100% con il programma ne di LeU ne di PaP ma sarebbe impossibile trovare un partito totalmente aderente alle proprie idee di cero ho una visione similare su gran parte dei temi.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

simon741
07-03-2018, 17:09
Tutte queste (con rispetto) pippe mentali per chi votare e poi milioni di persone mettono la crocetta con la bava alla bocca perchè sentono uno slogan..
Che spreco.

olivar
07-03-2018, 18:40
Sentito alla radio un delirante Staino che auspicava dialogo tra pd e 5stelle..."magari per votare lo ius soli".



Ecco, vedete dove perde il pd???

Secondo voi la priorità delle persone è lo ius soli?

Ius soli che non è priorità nemmeno per gli elettori di sinistra, pensa per gli altri.

Bel Vale
07-03-2018, 19:22
Ius soli che non è priorità nemmeno per gli elettori di sinistra, pensa per gli altri.

sarà priorità di chi non ha un cazzo da fare da mattina a sera

Khabar
07-03-2018, 20:39
Boh io il voto di proposte da sinistra perché il PD non è abbastanza a sinistra non lo capisco

Khabar
07-03-2018, 20:40
E nemmeno sta roba che si debba governare una priorità alla volta sennò sta male

Dobermann81
07-03-2018, 21:09
certo che no, solo che visto quanto hai scritto continuo a chiedermi il motivo per cui l'hai votato.

è come dire "voto salvini perchè sono a favore dell'immigrazione".


e tu hai abbassato enormemente la media, grazie.



Come non quotare :baffo:

Folletto Gigante
07-03-2018, 22:19
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/28661188_932027533623881_3148255866584387032_n.jpg ?oh=3efd8df273eefecc354a8127a929f56d&oe=5B39848C

wizard10
08-03-2018, 07:56
Come non quotare :baffo:

non cliccando "rispondi citando" :baffo:


https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/28661188_932027533623881_3148255866584387032_n.jpg ?oh=3efd8df273eefecc354a8127a929f56d&oe=5B39848C

posso fuggire all'estero?

Red&BlueFan
08-03-2018, 08:27
Ditemi che è una bufala per favore :rotfl2:

https://s13.postimg.org/tsb2izytj/screenshot_883.png

Bel Vale
08-03-2018, 08:35
Ditemi che è una bufala per favore :rotfl2:

https://s13.postimg.org/tsb2izytj/screenshot_883.png

almeno dessero loro la scarpa destra

fantaluca
08-03-2018, 08:49
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/28661188_932027533623881_3148255866584387032_n.jpg ?oh=3efd8df273eefecc354a8127a929f56d&oe=5B39848C

MAGARA!!! :esd:

bizio77
08-03-2018, 08:51
Boh io il voto di proposte da sinistra perché il PD non è abbastanza a sinistra non lo capisco

cosa c'è da capire scusa eh... se chi è a capo di un partito che dovrebbe avere una visione (spero) simile alla mia su certe tematiche, invece fa politiche contro quelle che sono le mie idee lo dovrei votare a prescindere solo perchè me lo dice lui che è un partito con idee di sinistra?

bizio77
08-03-2018, 08:52
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/28661188_932027533623881_3148255866584387032_n.jpg ?oh=3efd8df273eefecc354a8127a929f56d&oe=5B39848C

granducato comunista ma dove? manco più quello abbiamo :esd:

fantaluca
08-03-2018, 08:55
Ditemi che è una bufala per favore :rotfl2:

https://s13.postimg.org/tsb2izytj/screenshot_883.png

ecco l'elettore medio, ma ad alcuni conviene pensare che al sud abbiano fatto manbassa perchè sono dei bravi politici :esd:

e purtroppo ogni voto vale 1

Bel Vale
08-03-2018, 09:26
ecco l'elettore medio, ma ad alcuni conviene pensare che al sud abbiano fatto manbassa perchè sono dei bravi politici :esd:

e purtroppo ogni voto vale 1

del resto al sud hanno sempre fatto man bassa i politici bravi :rotfl:

wizard10
08-03-2018, 09:27
del resto al sud hanno sempre fatto man bassa i politici bravi :rotfl:

Poi ne esce fuori uno parecchio sopra la media, e viene fatto fuori dalle BR

Khabar
08-03-2018, 10:02
cosa c'è da capire scusa eh... se chi è a capo di un partito che dovrebbe avere una visione (spero) simile alla mia su certe tematiche, invece fa politiche contro quelle che sono le mie idee lo dovrei votare a prescindere solo perchè me lo dice lui che è un partito con idee di sinistra?Non dico quello. Ma appunto, il voto è contro Renzi o contro il programma del PD? Perché uno è fare un dispetto perché c'è un segretario di partito che vuole fare il padre padrone, dall'altra parte c'è un partito intero che ha idee, programmi alle volte nemmeno del tutto in linea con le affermazioni del segretario.

Io contesto il voto contro Renzi perché Renzi sta antipatico e tutto il resto. Il voto pedagogico per protesta perché così Renzi se ne va fuori dalla balle e magari poi il PD torna a essere più di sinistra, ovvero 'cosi impara' per me è un errore.

Poi non è magari il tuo caso, ma tanti hanno votato per protesta con questa idea in testa.

bizio77

In questa ottica ad esempio un articolo interessante è questo:

https://www.ilpost.it/robertotallarita/2018/02/21/laritmetica-rischiosa-del-voto-pedagogico/

Khabar
08-03-2018, 10:05
ecco l'elettore medio, ma ad alcuni conviene pensare che al sud abbiano fatto manbassa perchè sono dei bravi politici :esd:

e purtroppo ogni voto vale 1Ok, ma la politica deve rivolgersi all'elettore medio principalmente. Possiamo riderne, prendere per il culo certi fenomeni umani,a alla fine se rimaniamo a guardarli dall'alto in basso il risultato è fare diventare il primo partito un obrobrio come i 5s.

olivar
08-03-2018, 10:11
Non dico quello. Ma appunto, il voto è contro Renzi o contro il programma del PD? Perché uno è fare un dispetto perché c'è un segretario di partito che vuole fare il padre padrone, dall'altra parte c'è un partito intero che ha idee, programmi alle volte nemmeno del tutto in linea con le affermazioni del segretario.

Io contesto il voto contro Renzi perché Renzi sta antipatico e tutto il resto. Il voto pedagogico per protesta perché così Renzi se ne va fuori dalla balle e magari poi il PD torna a essere più di sinistra, ovvero 'cosi impara' per me è un errore.

Poi non è magari il tuo caso, ma tanti hanno votato per protesta con questa idea in testa.

bizio77

In questa ottica ad esempio un articolo interessante è questo:

https://www.ilpost.it/robertotallarita/2018/02/21/laritmetica-rischiosa-del-voto-pedagogico/

Io ho votato LeU per protesta contro questo PD troppo democristiano. Ma come feci con Sel e con Idv (che dio me lo perdoni).

Finché il PD non sarà il PD che voglio non lo voterò mai. Il mio PD non si porta dentro Casini ed altri ultras cattolici.

Bel Vale
08-03-2018, 10:13
Io ho votato LeU per protesta contro questo PD troppo democristiano. Ma come feci con Sel e con Idv (che dio me lo perdoni).

Finché il PD non sarà il PD che voglio non lo voterò mai. Il mio PD non si porta dentro Casini ed altri ultras cattolici.

il tuo pd non esiste, probabilmente non è mai esistito e non esisterà mai.

e prima lo capiscono, dentro al pd, meglio è per loro (così diventano il partito di centro che manca).

olivar
08-03-2018, 10:20
il tuo pd non esiste, probabilmente non è mai esistito e non esisterà mai.

e prima lo capiscono, dentro al pd, meglio è per loro (così diventano il partito di centro che manca).

E infatti non lo voto :esd:

Khabar
08-03-2018, 10:20
Io ho votato LeU per protesta contro questo PD troppo democristiano. Ma come feci con Sel e con Idv (che dio me lo perdoni).

Finché il PD non sarà il PD che voglio non lo voterò mai. Il mio PD non si porta dentro Casini ed altri ultras cattolici.E allora aspetterai invano :esd:

Khabar
08-03-2018, 10:24
Tra l'altro....a sinistra ora vedono Calenda come nuovo salvatore della patria. Già lo stanno proponendo come volto nuovo (e vincente) per la segreteria.

Ammesso che a me piace per come si pone e per il suo essere diretto, credo che prima di pensare a qualcuno che in un amen rimetta la baracca a posto si debba ripensare profondamente all'identità del PD. E da lì ripartite. Nei circoli, dalla base. Poi forse si può parlare di un Segretario.

Ma so già che non sarà così :esd:

olivar
08-03-2018, 10:31
E allora aspetterai invano :esd:

E secondo te sono solo?

Ed è un problema più mio o del PD visti i risultati? Probabilmente di entrambi :esd:

Bel Vale
08-03-2018, 10:31
Tra l'altro....a sinistra ora vedono Calenda come nuovo salvatore della patria. Già lo stanno proponendo come volto nuovo (e vincente) per la segreteria.

Ammesso che a me piace per come si pone e per il suo essere diretto, credo che prima di pensare a qualcuno che in un amen rimetta la baracca a posto si debba ripensare profondamente all'identità del PD. E da lì ripartite. Nei circoli, dalla base. Poi forse si può parlare di un Segretario.

Ma so già che non sarà così :esd:

solo per il fatto che per decidere qualcosa devono parlarsi al congresso in 37.565 e poi fare anche le primarie (per poi disattenderle), diciamo che non hanno certo la stoffa dei vincenti :esd:

olivar
08-03-2018, 10:32
solo per il fatto che per decidere qualcosa devono parlarsi al congresso in 37.565 e poi fare anche le primarie (per poi disattenderle), diciamo che non hanno certo la stoffa dei vincenti :esd:

Le primarie, più che atto di democrazia,sono il celodurismo delle varie correnti interne. La peggiore delle premesse.

mark_lenders
08-03-2018, 10:43
il PD da una decina di anni si è posto l'obiettivo di sostituire un berlusconi ormai bollito nel ruolo di nuova DC
hanno inglobato i partitini di centro, hanno scelto come capo quello con l'immagine più simile a quella del berlusconi di 30 anni fa, fanno tutto il possibile per tenere i piedi in 2 scarpe. il risultato è che tutta la gente che voleva votare un partito di sinistra moderata non si sente più sufficientemente rappresentata

bizio77
08-03-2018, 10:44
Non dico quello. Ma appunto, il voto è contro Renzi o contro il programma del PD? Perché uno è fare un dispetto perché c'è un segretario di partito che vuole fare il padre padrone, dall'altra parte c'è un partito intero che ha idee, programmi alle volte nemmeno del tutto in linea con le affermazioni del segretario.

Io contesto il voto contro Renzi perché Renzi sta antipatico e tutto il resto. Il voto pedagogico per protesta perché così Renzi se ne va fuori dalla balle e magari poi il PD torna a essere più di sinistra, ovvero 'cosi impara' per me è un errore.

Poi non è magari il tuo caso, ma tanti hanno votato per protesta con questa idea in testa.

bizio77

In questa ottica ad esempio un articolo interessante è questo:

https://www.ilpost.it/robertotallarita/2018/02/21/laritmetica-rischiosa-del-voto-pedagogico/
io non voto PD perchè non fa abbastanza politiche di sinistra, non mi trovo rappresentato, e io negli anni mi sono turato sempre molto il naso eh... ho quasi sempre appoggiato un candidato premier che era il meno peggio... però non votavo il partito di cui era rappresentante, votato sempre quelli più a sinistra che erano in coalizione, speranzoso che la loro posizione potesse essere presa in esame in fase di politiche da portare avanti (quasi sempre speranze disattese)... Adesso il PD è diventato egemone, ha tagliato i rami della sinistra interna, ha chiuso le porte a progettualità con altre forze simili orientandosi al centro e allora io voto protestando in modo ambivalente... protesto contro Renzi che è arrivato ben oltre quello che è stato fatto dai suoi predecessori e protesto contro tutta la politica del partito di cercare consensi nei moderati salvo poi demonizzare chi è di sinistra che ha l'ardire di non allinearsi a lui... Io una persona così e un partito così non lo voto a prescindere, e non mi basta più per votarlo che sbandieri il pericolo che allora consegniamo il paese al populismo, la responsabilità non è mia se vince Grillo o Di Maio o se vince Salvini la responsabilità è la tua che non sei convicente

Io ho votato LeU per protesta contro questo PD troppo democristiano. Ma come feci con Sel e con Idv (che dio me lo perdoni).

Finché il PD non sarà il PD che voglio non lo voterò mai. Il mio PD non si porta dentro Casini ed altri ultras cattolici.
*

E secondo te sono solo?

Ed è un problema più mio o del PD visti i risultati? Probabilmente di entrambi :esd:
*

il PD da una decina di anni si è posto l'obiettivo di sostituire un berlusconi ormai bollito nel ruolo di nuova DC
hanno inglobato i partitini di centro, hanno scelto come capo quello con l'immagine più simile a quella del berlusconi di 30 anni fa, fanno tutto il possibile per tenere i piedi in 2 scarpe. il risultato è che tutta la gente che voleva votare un partito di sinistra moderata non si sente più sufficientemente rappresentata

*

olivar
08-03-2018, 10:50
il PD da una decina di anni si è posto l'obiettivo di sostituire un berlusconi ormai bollito nel ruolo di nuova DC
hanno inglobato i partitini di centro, hanno scelto come capo quello con l'immagine più simile a quella del berlusconi di 30 anni fa, fanno tutto il possibile per tenere i piedi in 2 scarpe. il risultato è che tutta la gente che voleva votare un partito di sinistra moderata non si sente più sufficientemente rappresentata

Ma nemmeno i centristi se no farebbe il botto

Folletto Gigante
08-03-2018, 10:50
il PD da una decina di anni si è posto l'obiettivo di sostituire un berlusconi ormai bollito nel ruolo di nuova DC
hanno inglobato i partitini di centro, hanno scelto come capo quello con l'immagine più simile a quella del berlusconi di 30 anni fa, fanno tutto il possibile per tenere i piedi in 2 scarpe. il risultato è che tutta la gente che voleva votare un partito di sinistra moderata non si sente più sufficientemente rappresentata

Tutto vero ma per assurdo sui diritti civili ha fatto più Renzi che tutti i governi di sinistra sinistra che ci son stati prima...

fantaluca
08-03-2018, 10:57
Ok, ma la politica deve rivolgersi all'elettore medio principalmente. Possiamo riderne, prendere per il culo certi fenomeni umani,a alla fine se rimaniamo a guardarli dall'alto in basso il risultato è fare diventare il primo partito un obrobrio come i 5s.

la politica che si rivolge all'italiano medio è quella del "ti do 80 euro in busta paga se mi voti" o "ti pago per stare a casa sul divano se mi voti" (entrambe hanno funzionato quindi questa è la politica vincente)

poi mi si chiede perchè non credo nella politica e nella sua capacità (meglio dire "volontà") di cambiare le cose

Bel Vale
08-03-2018, 10:58
il PD da una decina di anni si è posto l'obiettivo di sostituire un berlusconi ormai bollito nel ruolo di nuova DC
hanno inglobato i partitini di centro, hanno scelto come capo quello con l'immagine più simile a quella del berlusconi di 30 anni fa, fanno tutto il possibile per tenere i piedi in 2 scarpe. il risultato è che tutta la gente che voleva votare un partito di sinistra moderata non si sente più sufficientemente rappresentata

bene, è una scelta.

allora dovrebbero andarsene i sinistri.

però non se ne vanno perché è difficile lasciare la casetta.

allora i sinistri dicono "no, il pd è di sinistra, se ne vadano i centrici"

ma i centrici non se ne vanno

nel frattempo se ne vanno gli elettori.

bizio77
08-03-2018, 11:37
Tutto vero ma per assurdo sui diritti civili ha fatto più Renzi che tutti i governi di sinistra sinistra che ci son stati prima...

Quali sarebbero stati i governi di sinistra sinistra in questo paese?

la sinistra da sola non ha mai governato, spesso nemmeno in coabitazione o se ha tentato di farlo ha sbattuto la porta ed è uscita dall'alleanza ben presto :look:

bizio77
08-03-2018, 11:41
bene, è una scelta.

allora dovrebbero andarsene i sinistri.

però non se ne vanno perché è difficile lasciare la casetta.

allora i sinistri dicono "no, il pd è di sinistra, se ne vadano i centrici"

ma i centrici non se ne vanno

nel frattempo se ne vanno gli elettori.

i sinistri se ne sono andati praticamente tutti... il vero errore di LeU per esempio è stato che in 3 mesi non si crea una nuova realtà politica dal nulla e la si da in mano ad una persona che televisivamente parlando è un cesso (con tutto il rispetto per Grasso e profonda stima non è un nome spendibile nel 2018 quando affronti Berlusconi, Salvini, Di Maio e Renzi)
Senza contare che vuoi per la fretta vuoi per altro le proposte di alcuni candidati sono state un po' così ecco (mentre per esempio buoni nomi come Errani sono forse stati bruciati pur essendo buone scelte)

wizard10
08-03-2018, 12:42
secondo voi è fattibile un accordo m5s-pd che punti quindi a fregare il cdx?

Khabar
08-03-2018, 13:04
secondo voi è fattibile un accordo m5s-pd che punti quindi a fregare il cdx?Spero proprio di no

fantaluca
08-03-2018, 13:28
secondo voi è fattibile un accordo m5s-pd che punti quindi a fregare il cdx?

certo che si

è un obiettivo di entrambi (fregare il cdx intendo) e il pd in qualche modo penserebbe di avere rimediato alla figuraccia

il M5S, che ha raccattato una miriade di voti con una promessa che non potrà mantenere, è IMHO alla sua unica possibilità concreta... alle prossime crollerà esattamente come il PD

Bel Vale
08-03-2018, 13:35
accordo m5s-pd per fregare il mondo intero :rotfl2:

Khabar
08-03-2018, 14:00
Sarebbe un suicidio politico. L'ennesimo. La base è fortemente contro.

Quindi - aihmé - lo faranno.

E qui rischiano di perdere anche me come elettore

salento87
08-03-2018, 14:04
L'unica cosa da fare è ritornare alle urne con una legge elettorale decente.

boico
08-03-2018, 14:17
non la voterebbe mai nessuno, andrebbe contro i loro interessi

bizio77
08-03-2018, 14:21
L'unica cosa da fare è ritornare alle urne con una legge elettorale decente.si ma chi la vota e come possono mettersi d'accordo forze politiche con interessi così diversi?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

bizio77
08-03-2018, 14:24
certo che si

è un obiettivo di entrambi (fregare il cdx intendo) e il pd in qualche modo penserebbe di avere rimediato alla figuraccia

il M5S, che ha raccattato una miriade di voti con una promessa che non potrà mantenere, è IMHO alla sua unica possibilità concreta... alle prossime crollerà esattamente come il PDsecondo me al M5S conviene fare la parte di quelli che nn gli è stato dato il mandato (quindi le solite vittime del sistema) piuttosto che fare accordi che il loro elettorato nn vuole con il rischio di dimostrare quanto veramente siano incapaci (e questa volta su scala nazionale e nn locale)

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Bel Vale
08-03-2018, 14:32
L'unica cosa da fare è ritornare alle urne con una legge elettorale decente.

...con il premio di maggioranza al 33,4% ? :esd:




secondo me al M5S conviene fare la parte di quelli che nn gli è stato dato il mandato (quindi le solite vittime del sistema) piuttosto che fare accordi che il loro elettorato nn vuole con il rischio di dimostrare quanto veramente siano incapaci (e questa volta su scala nazionale e nn locale)

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

si, non credo abbiano così tanta voglia di andare a governare in condizioni di precarietà dopo essersela presa in culo col comune di roma.

a governare ci vuole andare il cdx raccattando voti qua e la

Bel Vale
08-03-2018, 15:40
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/28782989_1872886376077966_2209996332187589607_n.jp g?_nc_eui2=v1%3AAeF0OjeDNfkOqOX20RM_MwfWBluEFRP_9v XWH6L0bJZh395l3ccCIRJ3hnVjGW9CfzrZgMEha92cjhEfHnI4 dXjb7qKoQQJoQisASKZ2JUCImg&oh=f890ed443ccb260809825ff3e35d4d70&oe=5B096783

Red&BlueFan
08-03-2018, 15:45
Articolo (datato) sul reddito di cittadinanza in varie parti del mondo:

https://www.ilfattoquotidiano.it/2013/10/24/reddito-garantito-1-300-euro-al-mese-in-danimarca-460-in-francia-ecco-mappa/673894/

Red&BlueFan
08-03-2018, 16:52
https://s13.postimg.org/yf8ed0yqv/screenshot_884.png

:rotfl2:

Lokiz
08-03-2018, 17:17
Ma una domanda...cosa deve farvi la politica per non schifarvi ? Perchè ne hanno combinate di cotte e di crude in questi anni, e il M5S non ha messo becco su nessuna di queste cose...

Chiedo eh.

Perchè ho visto partiti mettere la Boschi a casa mia, per darle una poltrona sicura, dopo tutto quello che ha combinato....Candidare Sgarbi al Senato, vedere un centrodestra trionfante con gente come Bossi, Santanchè, La Russa, Brunetta e Berlusconi...del centrosinistra non ne conosco molti, ma mi fido di un mio parente che lavora nell'ambiente (di sinistra) che non voterebbe LeU nemmeno sotto tortura sapendo le peggiori porcate che hanno fatto personaggi di che ora fanno parte di quel partito.

Cioè...vi vedo sfottere il M5S...ma cosa hanno fatto di bello gli altri? E' una domanda. Perchè gli espertoni di politica che siedono in parlamento, non hanno saputo in tutti questi anni, pianificare delle riforme economiche, industriali e sociali...solo specchietti per le allodole.

Parlate di Reddito di Cittadinanza...parlatemi di Reddito di Inclusione o Reddito di Dignità...

il Movimento 5 Stelle parla dal 2012 del Reddito di Cittadinanza...


E comunque...

Una cosa è certa...se si dovesse ritornare a votare nel giro di 1 anno, manderei il conto del costo di queste votazioni al Sig. Renzi e il Sig. Berlusconi, che hanno creato questa legge elettorale indegna per continuare a fare le loro porcate, pensando di essere i più furbi del mondo...tanto paga pantalone.

dEUS
08-03-2018, 17:54
Una cosa è certa...se si dovesse ritornare a votare nel giro di 1 anno, manderei il conto del costo di queste votazioni al Sig. Renzi e il Sig. Berlusconi, che hanno creato questa legge elettorale indegna per continuare a fare le loro porcate, pensando di essere i più furbi del mondo...tanto paga pantalone.

Anche con le altre non sarebbe cambiato nulla:
http://bologna.repubblica.it/cronaca/2018/03/08/news/istituto_cattaneo_anche_con_altre_leggi_elettorali _nessuna_maggioranza-190798790/

Pensa che ci sarebbe stato un vincitore proprio con l'Italicum che voleva Renzi.

Il M5S ha vinto? Provi a fare delle alleanze come fece Bersani 5 anni fa.

bizio77
08-03-2018, 18:55
Anche con le altre non sarebbe cambiato nulla:
http://bologna.repubblica.it/cronaca/2018/03/08/news/istituto_cattaneo_anche_con_altre_leggi_elettorali _nessuna_maggioranza-190798790/

Pensa che ci sarebbe stato un vincitore proprio con l'Italicum che voleva Renzi.

Il M5S ha vinto? Provi a fare delle alleanze come fece Bersani 5 anni fa.Bersani quello preso per il culo da quelli che ora dicono di avere di diritto l'incarico per formare il governo? :esd:

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Dobermann81
08-03-2018, 19:32
Ma una domanda...cosa deve farvi la politica per non schifarvi ? Perchè ne hanno combinate di cotte e di crude in questi anni, e il M5S non ha messo becco su nessuna di queste cose...

Chiedo eh.


Scusa lokiz ma questo è uguale uguale ai meme dove si sfotte il m5s dopo le mille boiate sparate e il m5s risponde "e il piddì?!!\1!11\! e gentiloni e renzie kefffffannnnnnno!|!!2"2""

Il m5s è un'accozzaglia di soggetti senza arte nè parte con un "programma" che manderebbe in default il Paese in due settimane.

Io sono di Destra ma non fatico ad ammettere che gli ultimi anni targati pd sono stati di gran lunga meglio dell'ultimo governo targato B., va bene che l'italiano medio non ha un caxxo di memoria ma con B. si stava colando a picco e col pd, senza fare nulla di eccezionale, almeno c'è stata una seppur piccola ripresa.

di maionese e grilla sputtanerebbero tutto in quattro e quattr'otto :baffo:

Folletto Gigante
08-03-2018, 19:45
Quali sarebbero stati i governi di sinistra sinistra in questo paese?

la sinistra da sola non ha mai governato, spesso nemmeno in coabitazione o se ha tentato di farlo ha sbattuto la porta ed è uscita dall'alleanza ben presto :look:

Intendo quelli con anche rifondazione dentro... quello guidato da un certo D'alema... insomma quelli dove per fare le leggi non avevi bisogno di ricorrere alla fiducia... non so se mi sono spiegato... non se ricordi, te che non sei di primo pelo come me, i famosi DICO della Bindi.... :esd:


secondo voi è fattibile un accordo m5s-pd che punti quindi a fregare il cdx?

Non ci sono le condizioni... l'unico modo sarebbe che che il m5s calasse le braghe tipo concedendo un ministero ma se lo fa alle prossime elezioni vengono spazzati via... idem se a calare le braghe, dando la fiducia in bianco, lo fa il PD.. alle prossime scompaiono e io giuro vado a Bari a menare Emiliano... :dito:


L'unica cosa da fare è ritornare alle urne con una legge elettorale decente.

Quale? Perchè ad oggi l'unica via è il maggioritario ma se non ho capito male per attuarlo devi rispettare un casino di paletti tant'è che l'italicum è stato cassato... :looksi:



Ma una domanda...cosa deve farvi la politica per non schifarvi ? Perchè ne hanno combinate di cotte e di crude in questi anni, e il M5S non ha messo becco su nessuna di queste cose...

Di cotte e di crude addirittura... sembra che i partiti siano al-qaeda... tra poco verranno accusati di aver organizzato loro le stragi dell'11 settembre... :facepalm:


Perchè ho visto partiti mettere la Boschi a casa mia, per darle una poltrona sicura, dopo tutto quello che ha combinato....

E qui mo mi inca**o... premesso che la gestione Boschi, da parte di Renzi, è stato uno dei suoi più grandi errori mi dici cosa ca**o avrebbe combinato??? :look:


Cioè...vi vedo sfottere il M5S...ma cosa hanno fatto di bello gli altri? E' una domanda. Perchè gli espertoni di politica che siedono in parlamento, non hanno saputo in tutti questi anni, pianificare delle riforme economiche, industriali e sociali...solo specchietti per le allodole.

Travaglio oggi ci racconta che anche il reddito di cittadinanza è uno specchietto per le allodole sappilo... :dito:

PS
Il calo dei voti a Torino e Roma non di significa nulla? Il fatto che a Livorno il "mitico" De Falco non sia stato eletto non ti dice nulla?


Parlate di Reddito di Cittadinanza...parlatemi di Reddito di Inclusione o Reddito di Dignità...

il Movimento 5 Stelle parla dal 2012 del Reddito di Cittadinanza...

SEL la sua proposta la fece prima dei 5 stelle per la cronaca... :teach:


Una cosa è certa...se si dovesse ritornare a votare nel giro di 1 anno, manderei il conto del costo di queste votazioni al Sig. Renzi e il Sig. Berlusconi, che hanno creato questa legge elettorale indegna per continuare a fare le loro porcate, pensando di essere i più furbi del mondo...tanto paga pantalone.

A riborda con le ca**ate... giusto per la cronaca lo sai quale era la legge elettorale che avevano proposto i grillini? Il proporzionale puro... mi spieghi come ca**o governi con il proporzionale puro? Prima di sparare sentenze almeno infomati.. ca**o.... :dito:

Bel Vale
08-03-2018, 19:57
Quando cominciano le consultazioni?

E soprattutto Mattarella vedrã prima i 5stelle o un leader del cdx?

bizio77
08-03-2018, 20:04
Quando cominciano le consultazioni?

E soprattutto Mattarella vedrã prima i 5stelle o un leader del cdx?formazione gruppi parlamentari, elezione presidenti camera e senato e poi si parte con le consultazioni se nn sbaglio :looksi:
Folletto Gigante: si ricordo quel periodo ma dai già solo che nel governo c'è la Bindi fatico a considerare quell'esperienza come un governo di sinistra sinistra, erano per gli elettori di sinistra i primi vaggiti, anzi no i primi conati di vomito trattenuti, il ricatto morale dell'antiberlusconismo

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Folletto Gigante
08-03-2018, 20:30
formazione gruppi parlamentari, elezione presidenti camera e senato e poi si parte con le consultazioni se nn sbaglio :looksi:

Il 23 se non erro... e li voglio ridere.... :esd:


si ricordo quel periodo ma dai già solo che nel governo c'è la Bindi fatico a considerare quell'esperienza come un governo di sinistra sinistra, erano per gli elettori di sinistra i primi vaggiti, anzi no i primi conati di vomito trattenuti, il ricatto morale dell'antiberlusconismo

1-unioni civili e fine vita lo hanno fatto con Casini, Lorenzini e co... :look:

2-guarda che la Bindi è molto meglio di come viene disegnata... tra l'altro la sua riforma sanitaria è stata una delle migliori cose fatte dai governi dell'ulivo... :looksi:

simon741
08-03-2018, 20:33
2-guarda che la Bindi è molto meglio di come viene disegnata... tra l'altro la sua riforma sanitaria è stata una delle migliori cose fatte dai governi dell'ulivo... :looksi:

Esatto; non confondiamo la Bindi con la Binetti che rappresenta il vero oscurantismo cattolico.

dEUS
08-03-2018, 21:44
Bersani quello preso per il culo da quelli che ora dicono di avere di diritto l'incarico per formare il governo? :esd:

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

A differenza di molti italiani, io ho buona memoria :sisi:

Bel Vale
08-03-2018, 22:40
formazione gruppi parlamentari, elezione presidenti camera e senato e poi si parte con le consultazioni se nn sbaglio :looksi:
Folletto Gigante: si ricordo quel periodo ma dai già solo che nel governo c'è la Bindi fatico a considerare quell'esperienza come un governo di sinistra sinistra, erano per gli elettori di sinistra i primi vaggiti, anzi no i primi conati di vomito trattenuti, il ricatto morale dell'antiberlusconismo

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

quando usi certe terminologie sembri proprio un cazzo di veterocomunista del cazzo :rotfl2:

Garlic
09-03-2018, 07:23
http://www.bufale.net/home/precisazioni-richieste-ai-caf-pugliesi-dateci-reddito-cittadinanza-bufale-net/

.....quindi anche "alcuni tra i più autorevoli quotidiani nazionali" cascano nelle fake news , e con loro milioni di persone...
Vorrei capire la differenza tra questi ultimi e i protagonisti dell'articolo...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

wizard10
09-03-2018, 08:03
http://www.bufale.net/home/precisazioni-richieste-ai-caf-pugliesi-dateci-reddito-cittadinanza-bufale-net/

.....quindi anche "alcuni tra i più autorevoli quotidiani nazionali" cascano nelle fake news , e con loro milioni di persone...
Vorrei capire la differenza tra questi ultimi e i protagonisti dell'articolo...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

"IGNORANTIIIHH"

bizio77
09-03-2018, 08:05
1-unioni civili e fine vita lo hanno fatto con Casini, Lorenzini e co... :look:

2-guarda che la Bindi è molto meglio di come viene disegnata... tra l'altro la sua riforma sanitaria è stata una delle migliori cose fatte dai governi dell'ulivo... :looksi:
1) alcune cose buone le hanno fatte, per me troppo poche per considerare il periodo Renziano un'esperienza da ripetere... peraltro per avere i voti che sono serviti dai Casini ai Lorenzin ect hai buttato a mare circa il doppio di voti della parte di sinistra che hai lasciato morire e questo non potrò mai perdonarlo... perchè per tirarsi dentro questa gentaglia ha fatto anche altre cose molto meno di sinistra... detto ciò per quanto le consideri un deciso passo avanti rispetto al medioevo in cui vivevamo, le unioni civili sono ancora agli albori per essere considerati "ottimali" così come il fine vita
2) non intendevo criticare la Bindi, è il termine governo di sinistra che mi lasciava perplesso... Anche Berlusconi e Salvini si rivolgono al PD di Renzi come "la sinistra..." quei governi li sono stati di centro-sinistra, secondo me già allora nonostante la maggior parte dei votanti fosse di estrazione di sinistra il governo che veniva formato era più sbilanciato al centro (perchè quei voti erano fondamentali per governare e quindi un 4% di certa parte pesava di più di un 8% di Rifondazione per esempio)

Esatto; non confondiamo la Bindi con la Binetti che rappresenta il vero oscurantismo cattolico.
beh c'è differenza ovvio...

quando usi certe terminologie sembri proprio un cazzo di veterocomunista del cazzo :rotfl2:

perchè lo sono :esd:

wizard10
09-03-2018, 10:48
comunque vorrei fare un piccolo appunto. Se veramente la storia dei CAf è una bufala, e parrebbe davvero una bufala, sono più "pecoroni" quelli che hanno votato i cinquestelle o quelli che hanno condiviso un articolo fake con tanto di considerazioni saccenti e note di biasimo verso i possibili "ignoranti" oggetto dell'articolo?

Red&BlueFan
09-03-2018, 11:14
Leggendo l'articolo di bufale.net non dice che non sia vero ma solo che i numeri dei cd richiedenti sia in realtà molto minore.

olivar
09-03-2018, 11:22
Leggendo l'articolo di bufale.net non dice che non sia vero ma solo che i numeri dei cd richiedenti sia in realtà molto minore.

Abbiamo la risposta a Wizard :esd:

wizard10
09-03-2018, 11:35
Leggendo l'articolo di bufale.net non dice che non sia vero ma solo che i numeri dei cd richiedenti sia in realtà molto minore.


Abbiamo la risposta a Wizard :esd:



IL CASO GIOVINAZZO – “Vorrei innanzi tutto chiarire che Giovinazzo non è una città di disperati. Non vorrei che passasse questa idea. Sono venute 4 o 5 persone lunedì ai Servizi sociali, non ho idea di quanti possano essere andati al Caf”. Lo dice all’Adnkronos il sindaco di Giovinazzo, in provincia di Bari, Tommaso De Palma, a proposito delle richieste di moduli avanzate al Comune da parte di cittadini che volevano aderire alla misura del Reddito di cittadinanza.

Non un numero tale da suscitare allarme sociale, ma abbastanza per innescare discussioni in rete.

L’obiettivo dei griefers è quindi, ampiamente, stato raggiunto: il griefer non lavora sul numero, trae piacere dalla semplice conspevolezza di aver gettato qualcuno nel ridicolo, ed è riuscito ad oggi ad assicurarsi che una cinquantina di persone si rendessero ridicole al resto della popolazione Italiana, con patronati e sindacati costretti a tamponare la falla

Scopri di più su http://www.bufale.net/home/precisazioni-richieste-ai-caf-pugliesi-dateci-reddito-cittadinanza-bufale-net/#kPck88beFJpY60fq.99

olivar
09-03-2018, 11:41
"Non ho idea di quanti possano essere andati al Caf".

fantaluca
09-03-2018, 11:45
comunque vorrei fare un piccolo appunto. Se veramente la storia dei CAf è una bufala, e parrebbe davvero una bufala, sono più "pecoroni" quelli che hanno votato i cinquestelle o quelli che hanno condiviso un articolo fake con tanto di considerazioni saccenti e note di biasimo verso i possibili "ignoranti" oggetto dell'articolo?

non è una bufala... è questa la cosa davvero molto triste

la cosa purtroppo è successa davvero e dimostra 2 cose:
- l'inutilità del voto popolare
- l'inutilità della politica

Bel Vale
09-03-2018, 13:34
ok dai, al nord hanno votato lega perchè sono ignoranti razzisti e forconi

al sud hanno votato 5stelle perché vedono in loro il cambiamento, sono tutti a favore dell'onestà e c'hanno sta novità degli scontrini fiscali che sembra veramente una figata che tu compri una cosa e ti danno lo scontrino :rotfl2:

fantaluca
09-03-2018, 14:08
ok dai, al nord hanno votato lega perchè sono ignoranti razzisti e forconi

al sud hanno votato 5stelle perché vedono in loro il cambiamento, sono tutti a favore dell'onestà e c'hanno sta novità degli scontrini fiscali che sembra veramente una figata che tu compri una cosa e ti danno lo scontrino :rotfl2:

:rotfl2:

Garlic
09-03-2018, 14:35
L'articolo parla di una cinquantina di persone,che mi sembra un numero abbastanza ridicolo per il polverone che è stato tirato su....sfido chiunque a non trovare 50 in ogni paese,città o anche "simpatizzanti" di un partito 50 brillantoni...
Un conto è criticare le competenze di un gruppo di persone,un altro aggrapparsi a qualunque cazzata per additare come ignoranti un insieme di persone che hanno in comune il solo fatto di aver votato lo stesso partito.
È come dire che tutti i leghisti son assassini perché Traini ha un passato nel partito.
Le generalizzazioni son sbagliate,qualunque sia l'argomento.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Bel Vale
09-03-2018, 14:35
ho visto africani su facebook insultare Iwobi al grido di "nigeriano di merda".


belle cose. :ahsisi::rotfl:

Giangy
09-03-2018, 15:12
Ma alla fine qualcuno ci va a governare o facciamo tutti opposizione, almeno siamo fighi tutti?

Folletto Gigante
09-03-2018, 16:07
1) alcune cose buone le hanno fatte, per me troppo poche per considerare il periodo Renziano un'esperienza da ripetere... peraltro per avere i voti che sono serviti dai Casini ai Lorenzin ect hai buttato a mare circa il doppio di voti della parte di sinistra che hai lasciato morire e questo non potrò mai perdonarlo... perchè per tirarsi dentro questa gentaglia ha fatto anche altre cose molto meno di sinistra... detto ciò per quanto le consideri un deciso passo avanti rispetto al medioevo in cui vivevamo, le unioni civili sono ancora agli albori per essere considerati "ottimali" così come il fine vita

Io mi riferisco infatti a quelle quando riferendomi ai diritti civili.. detto questo non fanno il pari con altre cose che, giustamente, non gli sono valse la rielezione.


2) non intendevo criticare la Bindi, è il termine governo di sinistra che mi lasciava perplesso... Anche Berlusconi e Salvini si rivolgono al PD di Renzi come "la sinistra..." quei governi li sono stati di centro-sinistra, secondo me già allora nonostante la maggior parte dei votanti fosse di estrazione di sinistra il governo che veniva formato era più sbilanciato al centro (perchè quei voti erano fondamentali per governare e quindi un 4% di certa parte pesava di più di un 8% di Rifondazione per esempio)

La sinistra in italia al massimo arriva al 30%.. se vuole governare deve gioco forza avvicinarsi al centro... :looksi:

Garlic
09-03-2018, 16:13
ho visto africani su facebook insultare Iwobi al grido di "nigeriano di merda".


belle cose. :ahsisi::rotfl:Magari erano senegalesi :esd:

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Folletto Gigante
09-03-2018, 16:18
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/28795582_1524251691021076_8680836324932418801_n.jp g?oh=62b3ad727b762895439d77905c5ebeda&oe=5B04DB7C

Dobermann81
09-03-2018, 16:50
non è una bufala... è questa la cosa davvero molto triste

la cosa purtroppo è successa davvero e dimostra 2 cose:
- l'inutilità del voto popolare
- l'inutilità della politica

*

wizard10
11-03-2018, 14:05
"Non ho idea di quanti possano essere andati al Caf".


non è una bufala... è questa la cosa davvero molto triste

la cosa purtroppo è successa davvero e dimostra 2 cose:
- l'inutilità del voto popolare
- l'inutilità della politica


ok dai, al nord hanno votato lega perchè sono ignoranti razzisti e forconi

al sud hanno votato 5stelle perché vedono in loro il cambiamento, sono tutti a favore dell'onestà e c'hanno sta novità degli scontrini fiscali che sembra veramente una figata che tu compri una cosa e ti danno lo scontrino :rotfl2:


L'articolo parla di una cinquantina di persone,che mi sembra un numero abbastanza ridicolo per il polverone che è stato tirato su....sfido chiunque a non trovare 50 in ogni paese,città o anche "simpatizzanti" di un partito 50 brillantoni...
Un conto è criticare le competenze di un gruppo di persone,un altro aggrapparsi a qualunque cazzata per additare come ignoranti un insieme di persone che hanno in comune il solo fatto di aver votato lo stesso partito.
È come dire che tutti i leghisti son assassini perché Traini ha un passato nel partito.
Le generalizzazioni son sbagliate,qualunque sia l'argomento.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


*

...e poi succede che....

http://torino.repubblica.it/cronaca/2018/03/10/foto/torino_l_avviso_nella_bacheca_del_caf_reddito_di_c ittadinanza_chiedete_ai_5_stelle_-190946058/1/?ref=fbpr

fantaluca
11-03-2018, 15:01
...e poi succede che....

http://torino.repubblica.it/cronaca/2018/03/10/foto/torino_l_avviso_nella_bacheca_del_caf_reddito_di_c ittadinanza_chiedete_ai_5_stelle_-190946058/1/?ref=fbpr

la tristezza si moltiplica
i 5 stelle che si professano così tanto diversi sono in realtà uguali identici (ma dai?), ma più paraculi (ma dai?)

tremo ad un eventuale loro governo... tremo seriamente

wizard10
12-03-2018, 08:30
ho capito male, o forza italia vuole allearsi col pd per far fuori lega e 5stelle?

fantaluca
12-03-2018, 08:31
ho capito male, o forza italia vuole allearsi col pd per far fuori lega e 5stelle?

non so ancora quale, ma succederà una cosa del genere da una parte o dall'altra "uno sforzo nel nome del paese"

Khabar
12-03-2018, 08:52
ho capito male, o forza italia vuole allearsi col pd per far fuori lega e 5stelle?Il PD vuole restare all'opposizione

dEUS
12-03-2018, 09:21
ho capito male, o forza italia vuole allearsi col pd per far fuori lega e 5stelle?

Non ci sono i numeri.

Red&BlueFan
12-03-2018, 09:59
ho capito male, o forza italia vuole allearsi col pd per far fuori lega e 5stelle?

Insieme farebbero circa un 33/34%...a che serve? Avrebbero le stesse difficoltà di M5S e Lega.

Bel Vale
12-03-2018, 10:13
ho sentito che casapau e forzanuova vogliono allearsi tra di loro per fare il governo, potete confermare???

wizard10
12-03-2018, 13:40
Il PD vuole restare all'opposizione


Non ci sono i numeri.


Insieme farebbero circa un 33/34%...a che serve? Avrebbero le stesse difficoltà di M5S e Lega.

si spera

bizio77
13-03-2018, 06:11
Insieme farebbero circa un 33/34%...a che serve? Avrebbero le stesse difficoltà di M5S e Lega.no aspetta 5stelle e lega hanno teoricamente i numeri per governare però ne servono 315 alla camera e 100 qualcosa al senato e dovrebbero averli compreso i deputati eletti nei 5stelle che andranno nel gruppo misto o cmq fuori dal loro gruppo parlamentare.
Il punto nn sono solo i numeri, il punto è capire se i 5stelle scelgono di fare le vittime (nn ci fanno andare al governo) o di fare alleanze che i loro elettori potrebbero nn capire. Al tempo stesso nn credo che Salvini da solo e senza nulla in cambio vada a fare alleanza su temi di interesse comune solo per beneficienza

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

wizard10
20-03-2018, 08:15
beh a che punto siamo? :|

olivar
21-03-2018, 13:14
https://youtu.be/2Yq_bjW2Qf4

Red&BlueFan
24-03-2018, 15:11
In parole povere i presidente di Camera cosa fanno? :look:

Khabar
24-03-2018, 15:26
In parole povere i presidente di Camera cosa fanno? :look:Quella di*presidente del*Senato della Repubblica*è la seconda più importante carica della*Repubblica Italiana, dopo quella di*presidente della Repubblica.

Rappresentante il Senato della Repubblica, il presidente adempie al compito di regolare il dibattito nell'aula senatoria attraverso l'applicazione del*regolamento*e delle norme costituzionali e a quello principale di assolvere al corretto funzionamento dell'aula regolandone l'attività di tutti i suoi organi.

Il presidente del Senato esercita le funzioni di*presidente supplente*in sostituzione del presidente della Repubblica in ogni caso in cui questi non possa svolgerle, in base all'articolo 86 della*Costituzione. Egli è convocato, al pari del presidente della Camera dei deputati, dal presidente della Repubblica prima di sciogliere le due*Camere*o anche una sola di esse (articolo 88 della Costituzione)


Quella di*presidente della*Camera dei deputati*è la terza più importante carica della*Repubblica Italiana, dopo quella di*Presidente della Repubblica*e quella di*Presidente del Senato.

Il suo ruolo principale è quello di provvedere al corretto funzionamento della Camera dei deputati, garantendo l'applicazione del*regolamento*e provvedendo al buon andamento delle strutture amministrative della stessa. Egli rappresenta la Camera e, in aula, giudica della*ricevibilità dei testi, mantiene l'ordine e dirige la discussione (vedi anche*Posizione chiave).
Al Presidente spetta la scelta della Commissione permanente cui far esaminare i progetti di legge presentati alla Camera (salva opposizione di un*capogruppo*o di un decimo dei deputati, che rimette all'Aula la decisione).

Il compito di dirigere la seduta è svolto dal Presidente anche mediante l'adozione di provvedimenti disciplinari adottati ai sensi degli artt. 58 ss. del regolamento della camera: egli può richiamare all'ordine un deputato nominandolo, allontanarlo dall'aula o, nei casi più gravi, censurarlo, sospendendolo da 2 a 15 giorni.

Secondo quanto previsto dall'art. 55 della*Costituzione*egli presiede le riunioni del*Parlamento*in seduta comune (che si hanno "solo nei casi stabiliti dalla Costituzione" per eleggere il presidente della Repubblica, i cinque membri della Corte Costituzionale di nomina parlamentare, un terzo dei membri del*Consiglio superiore della magistratura*e per la formazione della lista dei cittadini aventi i requisiti per la nomina a senatore, che andranno ad integrare la composizione della Corte Costituzionale in caso di messa in stato di accusa del*presidente della Repubblica) e deve essere sentito dal Presidente della Repubblica prima dello scioglimento delle Camere (assieme al presidente del Senato, secondo quanto disposto dall'art. 88 della Cost.).

Red&BlueFan
24-03-2018, 15:29
Grazie.

In breve: il Presidente del Senato fa il vice di uno che già conta nulla di suo mentre quello della Camera segna buoni e cattivi sulla lavagna :esd:

Khabar
24-03-2018, 15:37
Grazie.

In breve: il Presidente del Senato fa il vice di uno che già conta nulla di suo mentre quello della Camera segna buoni e cattivi sulla lavagna :esd:In realtà sono figure fondamentali.

Presidente della Camera: Il ruolo è fondamentale perché permette di organizzare tutta la vita e il lavoro della Camera dei deputati. Il Presidente può dare la parola, dirigere le discussioni e stabilire l’ordine delle votazioni in aula spiegando il significato del voto e annunciandone il risultato. Il corretto funzionamento della Camera dei deputati dipende strettamente dal lavoro del Presidente: è lui che decide i regolamenti interni, stabilisce il bilancio delle camere e prepara il calendario dei lavori parlamentari.

Presidente del Senato: l’importanza della presidenza al Senato è sulla falsa riga di quella della Camera dei deputati. Il ruolo rappresenta il Senato, regola l’attività di tutti i suoi organi, dirige e modera le discussioni, stabilisce l’ordine delle votazioni e ne proclama il risultato. In una sola frase: garantisce il buon funzionamento dei lavori al Senato. Inoltre, rispetto al Presidente della Camera, ha un ruolo in più di fondamentale importanza: può esercitare le funzioni di supplente del Presidente della Repubblica in ogni caso in cui questi non possa adempierle.

Siamo una Repubblica parlamentare. Se Camera e Senato non funzionano direi che sarebbe nella merda più assoluta.

mark_lenders
24-03-2018, 15:47
Grazie.

In breve: il Presidente del Senato fa il vice di uno che già conta nulla di suo mentre quello della Camera segna buoni e cattivi sulla lavagna :esd:

Sì, ovviamente non contano nulla a livello di vero potere. Quello sta nelle segreterie dei partiti
Sono cariche di rappresentanza

Folletto Gigante
24-03-2018, 22:07
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/29542514_2073678582843591_5433142845547659840_n.jp g?_nc_cat=0&oh=11f78cb99f1e15cf22380b65f464bd98&oe=5B439A88

wizard10
10-04-2018, 08:36
La situazione si fa kafkiana

Folletto Gigante
18-04-2018, 10:55
La forzaitaliaota Casellati si è beccata la pagliuzza più corta... e mo son cazzi più per M5S e Lega che per lei..... :looksi:



https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/30708071_10216212226329427_1436877202888065024_n.j pg?_nc_cat=0&oh=24c28c46be37c8a1e7dff535457ff9db&oe=5B27609C

Lupo
26-04-2018, 18:49
Novità di qualche tipo? da qui non arrivano molte notizie su cosa succede(per fortuna)

simon741
26-04-2018, 19:02
Novità di qualche tipo? da qui non arrivano molte notizie su cosa succede(per fortuna)

Grazie alla mediazione del presidente della camera Fico, pare ci siano prove di dialogo tra i 5Stelle ed il PD dopo che il centrodestra si è chiamato fuori visto il veto dei grillini per Berlusconi. Alla lunga i post renziani cederanno ed appoggeranno un governo pentastellato "per senso di responsabilità".

wizard10
26-04-2018, 19:13
Posso vomitare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Khabar
26-04-2018, 19:45
Grazie alla mediazione del presidente della camera Fico, pare ci siano prove di dialogo tra i 5Stelle ed il PD dopo che il centrodestra si è chiamato fuori visto il veto dei grillini per Berlusconi. Alla lunga i post renziani cederanno ed appoggeranno un governo pentastellato "per senso di responsabilità".O magari usciranno dal PD e amen

bizio77
27-04-2018, 08:27
Secondo me all'Italia stante la situazione attuale servirebbe tutto tranne che un governo politico, solo che se devi ragionare con chi c'è adesso su come farlo viene tutto più difficile.

Nel PD c'è tutta una corrente di pensiero che è più o meno questa: volente o nolente siamo l'unica forma partitica che ha DNA di governo, siccome ci sentiamo il dovere morale di non far andare allo sfascio il paese, bisogna evitare l'impasse (ci sono tutta una serie di cose da fare che un immobilismo nella formazione del Governo renderebbe molto complicato il futuro, questo è vero) e fare un'alleanza anche se non ci piace, anche se ci hanno trattato male.... In mezzo c'è anche la consapevolezza da parte loro che un qualche modo di fare governo Lega-M5S sarebbe un disastro per l'Italia. La mia perplessità sulla fattibilità di questa manovra è che per evitare OGGI di far andare al Governo due forze politiche così antisistema risolvi il problema per un paio d'anni e poi? Alle prossime elezioni rischi seriamente di non fare più del 10-15% e consegni di sicuro in modo forse ancora più forte il paese alle stesse due forze che oggi combatti...

Contenti loro...

edit: quello che nel PD non hanno capito è che il tanto peggio tanto meglio non è più tollerato dai suoi sostenitori, c'è uno scollegamento dalla realtà che fa quasi imbarazzo! Dopo anni e anni a turarsi il naso e farsi passare per la gola di tutto l'elettore del PD ha smesso di ingoiare olio di ricino a forza, se ne sono accorti tutti tranne loro

Red&BlueFan
27-04-2018, 08:35
L'Italia è l'unico Paese dove se arrivi terzo puoi andare al Governo o vincere lo scudetto.

Khabar
27-04-2018, 08:49
Secondo me all'Italia stante la situazione attuale servirebbe tutto tranne che un governo politico, solo che se devi ragionare con chi c'è adesso su come farlo viene tutto più difficile.

Nel PD c'è tutta una corrente di pensiero che è più o meno questa: volente o nolente siamo l'unica forma partitica che ha DNA di governo, siccome ci sentiamo il dovere morale di non far andare allo sfascio il paese, bisogna evitare l'impasse (ci sono tutta una serie di cose da fare che un immobilismo nella formazione del Governo renderebbe molto complicato il futuro, questo è vero) e fare un'alleanza anche se non ci piace, anche se ci hanno trattato male.... In mezzo c'è anche la consapevolezza da parte loro che un qualche modo di fare governo Lega-M5S sarebbe un disastro per l'Italia. La mia perplessità sulla fattibilità di questa manovra è che per evitare OGGI di far andare al Governo due forze politiche così antisistema risolvi il problema per un paio d'anni e poi? Alle prossime elezioni rischi seriamente di non fare più del 10-15% e consegni di sicuro in modo forse ancora più forte il paese alle stesse due forze che oggi combatti...

Contenti loro...

edit: quello che nel PD non hanno capito è che il tanto peggio tanto meglio non è più tollerato dai suoi sostenitori, c'è uno scollegamento dalla realtà che fa quasi imbarazzo! Dopo anni e anni a turarsi il naso e farsi passare per la gola di tutto l'elettore del PD ha smesso di ingoiare olio di ricino a forza, se ne sono accorti tutti tranne loro

A me la situazione pare un po' diversa: dovere morale de che? La base del partito, e gran parte del partito stesso sono contro un accordo con M5S o chicchesia. E direi giustamente. Anche perché trovo assurdo dire che si abbia un dovere morale di salvare il paese da un possibile governo Lega+M5S. Perché un possibile scenario di questo tipo lo hanno eventualmente indicato gli elettori il 4 marzo. Si è scelta una strada ben precisa, e non capisco perché adesso soprattutto chi è fuori dal PD invochi un senso di responsabilità che è solo di comodo.

Se si facesse un accordo con il M5S questa volta sarei uno dei tanti che sfanculizzerebbe davvero in modo definitivo quello che sono i resti del PD. Se vogliono davvero estinguersi, quella è la strada.

Parte del PD ha capito invece quale sia il sentimento della base, e credo che almeno questo di debba riconoscere.


L'Italia è l'unico Paese dove se arrivi terzo puoi andare al Governo o vincere lo scudetto.

Che generalizzazione assurda :esd:

Folletto Gigante
27-04-2018, 11:41
L'Italia è l'unico Paese dove se arrivi terzo puoi andare al Governo o vincere lo scudetto.

All'italia al governo DA sempre ci sono andati partiti con percentuali da prefisso telefonico... non mi pare che ci siano state così tante lamentele come ora se dovessero trovare un accordo M5S e PD... :looksi:

Lore Viola
27-04-2018, 11:58
All'italia al governo DA sempre ci sono andati partiti con percentuali da prefisso telefonico...

telefonia fissa?

altrimenti ci sarebbe il 338 347....etc