PDA

Visualizza Versione Completa : [24a giornata] Fiorentina - Juventus



°Enigmista°
09-02-2018, 20:44
Formazione JUVENTUS: 4 3 3 anche per Allegri che schiera dal primo minuto in attacco l'ex Bernardeschi al fianco di Higuain e Mandzukic. A centrocampo Marchisio prende il posto di Matoudi, Pjanic in regia e Khedira da incursore. Davanti a Buffon, il quartetto formato da Lichtsteiner, Benatia, Chiellini e Alex Sandro.

Formazione FIORENTINA: 4 3 3 per Pioli che si affida a Sportiello in porta, Milenkovic, Pezzella, Astori e Biraghi in difesa. A centrocampo Badelj in mediana, Benassi e Veretout le mezzale. In attacco spazio a Chiesa, Simeone e Gil Dias.

Khabar
09-02-2018, 21:08
Mannaggia Chiellini :facepalm:

fantaluca
09-02-2018, 21:09
ah ma questo è rigore sul serio? :esd:

5 minuti di VAR nel frattempo

Khabar
09-02-2018, 21:10
ah ma questo è rigore sul serio? :esd:

5 minuti di VAR nel frattempoMa se sono due ora :esd:


Niente rigore.
Ma che ha fischiato come fallo per la Juve però?
Mi autorispondo: fuorigioco

olivar
09-02-2018, 21:23
Ma quindi?

Lupo
09-02-2018, 21:27
Quindi juve ladra, non è fuorigioco per tocco di alex sandro, percui var o non var juve merda non cambia.

Khabar
09-02-2018, 21:28
:dead:

fantaluca
09-02-2018, 21:30
Ma quindi?

mah si sono inventati un fiorigioco, ma secondo me non era nemmeno rigore in ogni caso

dare Fiorentina Juventus a Guida è una genialata che nemmeno folletto e Lore insieme potevano inventarsela :facepalm:

fantaluca
09-02-2018, 21:31
Milenkovic già ammonito va testa a testa con Higuain... graziato

Khabar
09-02-2018, 21:32
Comunque stiamo giocando di merda

fantaluca
09-02-2018, 21:52
Comunque stiamo giocando di merda

stranamente :esd:

fantaluca
09-02-2018, 22:07
Bernardeschi :rotfl2:

Khabar
09-02-2018, 22:07
Federico!!!!!!

°Enigmista°
09-02-2018, 22:30
Brutta partita della Juve, non ci siamo proprio. Posso capire che la Fiorentina stia facendo la gara della vita e che al momento sia sotto per un gol del suo EX pupillo....ma anche noi non stiamo facendo nulla per migliorare il nostro gioco.
Buffon ancora numero 1 :sisi:

fantaluca
09-02-2018, 22:36
il Pipita su assist del trequartista Re Giorgio

Khabar
09-02-2018, 22:37
Ottimo risultato con una partita pessima :sisi:

°Enigmista°
09-02-2018, 22:39
il Pipita su assist del trequartista Re Giorgio

Il più bel passaggio visto questa sera :asd:

P.s. Rodrigo buon approccio alla partita :tunz:

dexter7
09-02-2018, 23:46
Le vince tutte così, non può essere semplicemente "culo". Mi piacerebbe capire se ci riesce perché ha dei giocatori maestri nel saper incassare senza crollare quasi mai o se è tutta farina del suo sacco.

Su Bernardeschi... Fa gol decisivi e pesanti, basta questo.

Lionheart
10-02-2018, 00:09
Le vince tutte così, non può essere semplicemente "culo". Mi piacerebbe capire se ci riesce perché ha dei giocatori maestri nel saper incassare senza crollare quasi mai o se è tutta farina del suo sacco.

Su Bernardeschi... Fa gol decisivi e pesanti, basta questo.


Anche il palo è un ottimo incassatore. Anzi, aggiungerei che i pali della porta della Juve hanno una mentalità decisamente vincente. :looksi:
Mi piacerebbe capire se certe cazzate ve le dite perche ve le suggeriscono o se è tutta farina del vostro sacco (non so se si apprezza l'ironia sottile..)

Khabar
10-02-2018, 00:21
l(non so se si apprezza l'ironia sottile..)

No :esd:

dexter7
10-02-2018, 00:39
Anche il palo è un ottimo incassatore. Anzi, aggiungerei che i pali della porta della Juve hanno una mentalità decisamente vincente. :looksi:
Mi piacerebbe capire se certe cazzate ve le dite perche ve le suggeriscono o se è tutta farina del vostro sacco (non so se si apprezza l'ironia sottile..)Sfogati pure dai... Roderebbe anche a me :esd:

Folletto Gigante
10-02-2018, 00:42
Dico solo: ladri... buonanotte... :dito:

Che guida sia vergognoso (era obbligato a rivedere il tutto) lo dico sa sempre quindi è inutile ripetermi... :dito:

prima che mi si accusi di chissà cosa guardatevi il mio pronostico: https://www.fmita.it/forum/showthread.php?7471-FASE-B-Giornata-10&p=306564&viewfull=1#post306564

Lionheart
10-02-2018, 00:56
mah si sono inventati un fiorigioco, ma secondo me non era nemmeno rigore in ogni caso



Non fare il finto ingenuo... se non fosse stato fallo l'immagine ripresa dall'angolazione giusta sarebbe saltata fuori tempo zero! E invece nell'intervallo Sky ha preferito proiettarci a caratteri cubitali il testo del regolamento del fuorigioco con retropassaggio a destra involontario come fosse Antani. :esd:

Lionheart
10-02-2018, 01:01
Sfogati pure dai... Roderebbe anche a me :esd:


Rode un po' si perché è sempre Fiorentina-Juve. Ma in una stagione senza obbiettivi passa veloce, sai. La tua impeccabile disamina della partita invece resta anche domani... sogni d'oro! :D

dexter7
10-02-2018, 01:14
Sinceramente non mi pare di aver detto una castroneria affermando che la Juve di Allegri vinca spesso soffrendo. Accade molto spesso e ce ne lamentiamo pure certo che se su 200 partite una buona metà la porti a casa così, mi pare riduttivo dire che sia solo culo.

Non sarà il miglior racconto della partita ma non mi pagano per quello quindi vado a dormire sereno.

fantaluca
10-02-2018, 01:56
Non fare il finto ingenuo... se non fosse stato fallo l'immagine ripresa dall'angolazione giusta sarebbe saltata fuori tempo zero! E invece nell'intervallo Sky ha preferito proiettarci a caratteri cubitali il testo del regolamento del fuorigioco con retropassaggio a destra involontario come fosse Antani. :esd:

Non faccio nessun finto ingenuo. Quel mani per me non è rigore mai nella vita.

Più che altro mi sembra un fallo netto su Sandro, ma hanno tirato fuori un fuorigioco che secondo me non c’è.

Zizze
10-02-2018, 02:25
Da manette...
E se non è una ladrata è culo.. ese non fosse culo dio è juventino

In un modo o nell'altro mi sono avvelenato pure stasera.

°Enigmista°
10-02-2018, 07:51
Anche il palo è un ottimo incassatore. Anzi, aggiungerei che i pali della porta della Juve hanno una mentalità decisamente vincente. :looksi:
Mi piacerebbe capire se certe cazzate ve le dite perche ve le suggeriscono o se è tutta farina del vostro sacco (non so se si apprezza l'ironia sottile..)

E va bene....vorrà dire che dalla prossima stagione chiederemo alla Fifa se contro la Fiorentina si potrà avere un filo interdentale anzichè i pali....chissà che un pallone possa varcare la linea :asd:

Lionheart
10-02-2018, 08:30
Perché questa Fiorentina centri la porta probabilmente non basterebbe neanche chiedere il condono al Comune per soppalcare la traversa! :esd: (rido per non piangere!) E non era questo il punto del mio commento. Ma non importa, tanto state sereni lo stesso! :D

Khabar
10-02-2018, 08:44
Non faccio nessun finto ingenuo. Quel mani per me non è rigore mai nella vita.

Più che altro mi sembra un fallo netto su Sandro, ma hanno tirato fuori un fuorigioco che secondo me non c’è.Senza polemica, ma proprio per capirci: perché non è mai rigore?

Khabar
10-02-2018, 08:46
Perché questa Fiorentina centri la porta probabilmente non basterebbe neanche chiedere il condono al Comune per soppalcare la traversa! :esd: (rido per non piangere!) E non era questo il punto del mio commento. Ma non importa, tanto state sereni lo stesso! :D

Anche tu cerca di stare sereno :esd:

salento87
10-02-2018, 08:48
Dico anche io la mia da neutrale :asd:

Il VAR se viene applicato così è una pagliacciata enorme. 3 minuti buoni di attesa per le opportune verifiche sono un'enormità e questo danneggia chi deve tirare un rigore.

Giusto comunque rettificare la decisione di dare il rigore ma non c'era assolutamente fuorigioco, bensì fallo su Alex Sandro.
E comunque Guida doveva almeno andare a vedere di persona allo screen.

Lionheart
10-02-2018, 09:45
Anche tu cerca di stare sereno :esd:

ah si, io il mio obbiettivo l'ho già raggiunto. E mi dico bravo da solo! :king:

ataris
10-02-2018, 09:58
non so se lo avete già detto perchè non ho letto nulla

secondo me alla var non sapendo decidere su Chiellini se ne sono lavati le mani tirando fuori un fuorigioco (inesistente)


passando al lato tecnico partita di una bruttezza orrenda
e la Juve è maestra a vincere giocando da schifo e facendo giocare da schifo gli avversari

alla fine due occasioni per la Fiorentina che in una ha centrato il palo e in una Buffon
due occasioni per la Juve, due gol

olivar
10-02-2018, 10:03
Cmq, come giustamente dice Marelli, è fuorigioco perché quella di Alex Sandro NON è una giocata.

Tra l'altro sullo stesso Alex Sandro potrebbe essere fallo, siamo al limite.

Ci sta possa rodere ma è così.

Tossico
10-02-2018, 10:41
Partiamo dalla designazione. Guida è tifoso del Napoli, riconosciuto. Di Guida a Torino si ricordano quel "non me la sono sentita" sul rigore di Granqvist e quel mani allucinante di Toloi l'anno scorso a Bergamo. Entrambi in piena lotta scudetto. Mandarlo a Fiorentina-Juve dove c'è un odio viscerale in un torneo in cui c'è un abisso fra Napoli e Juve e le altre squadre, è una ricerca volontaria del suicidio. Dà il rigore di Chiellini senza nemmeno consultarsi con guardalinee. Va detto che Chiellini ha il braccio largo, ma dalla posizione dell'arbitro non può essere visto. Passano 4 minuti per la decisione del VAR. Decisione fra l'altro sbagliata secondo me. C'è il fallo su Alex Sandro che cadendo passa la palla al giocatore della Fiorentina. Ma non si può dire che sia involontario il passaggio. Semmai c'è fallo su Alex Sandro (diciamo che è un po' più fallo di quello di Khedira nel derby, che io avevo scritto che era comunque fallo). L'arbitro se ne lava le mani non andando MAI a ricontrollare personalmente la sua decisione, lasciando eventualmente le responsabilità al VAR.
La partita di per sé non offre spunti interessanti nel primo tempo, dove la Juve non pressa oltre il proprio centrocampo (Marchisio NON è Matuidi, Khedira può fare quel lavoro per un tempo), e la Fiorentina si rende pericolosissima nell'unico contropiede concesso. Nel secondo tempo, la Juve fa più pressione e riesce a passare in vantaggio con Bernardeschi (che dopo Higuain e Osvaldo fa l'en plein di gol degli ex tanto odiati) e poi a raddoppiare con Higuain. La Fiorentina costruisce ma non impensierisce moltissimo, se non con alcune mischie furibonde e con un'unica uscita coi piedi di Buffon su Thereau.
Partita nel complesso soporifera...

Red&BlueFan
10-02-2018, 10:42
Le vince tutte così, non può essere semplicemente "culo". Mi piacerebbe capire se ci riesce perché ha dei giocatori maestri nel saper incassare senza crollare quasi mai o se è tutta farina del suo sacco.


Vedendo molte partite italiane ed estere noto che spesso all'estero la big vince con occasioni a ripetizione, dominando la gara, insomma ci siamo capiti. in Italia la maggior parte delle vittorie delle big sono proprio come la Juve ieri sera.

PS sul rigore: E' un triplo errore....non è fuorigioco, non è rigore e non puoi in ogni caso aspettare 4 minuti per prendere una decisione.

dexter7
10-02-2018, 10:57
Vedendo molte partite italiane ed estere noto che spesso all'estero la big vince con occasioni a ripetizione, dominando la gara, insomma ci siamo capiti. in Italia la maggior parte delle vittorie delle big sono proprio come la Juve ieri sera.

PS sul rigore: E' un triplo errore....non è fuorigioco, non è rigore e non puoi in ogni caso aspettare 4 minuti per prendere una decisione.

Grazie :D e si che non ci voleva molto a capire cosa dicessi ma non si finisce mai di stupirsi...

Secondo me anche in Italia, tra le big, la Juve è quella che si concede di più all'avversario e capita anche con squadre decisamente più scarse. Difficilmente subisce occasioni nitide ma soprattutto i giocatori anche se sono sotto pressione per 70/80 minuti come a Napoli o come col Barca, restano sempre concentrati; altre squadre facendo questo gioco alla fine ne uscirebbero stremate e subirebbero gol più per la mancanza di lucidità che per le capacità avversarie, cosa che alla juve raramente avviene.

Quindi mi domando...se mettessimo Allegri al Napoli, riuscirebbe nello stesso gioco oppure no?

Ovviamente, ma mi pare inutile aggiungerlo, sul palo di ieri la sorte la fa da padrona ma è un'azione che avviene in un momento di gioco in cui la difesa è impreparata c'entra poco con quello che intendevo io.

fantaluca
10-02-2018, 11:08
Senza polemica, ma proprio per capirci: perché non è mai rigore?

perchè è un cross da 2 metri e le braccia sono stracoerenti e non larghe

inoltre sai cosa ti dico? non sono nemmeno sicuro la prenda di mano netta https://www.youtube.com/watch?v=SOLV9eAOPAk&t=24

Tossico
10-02-2018, 11:09
Aggiungo una cosa. Ieri dalla TV si sentivano distintamente "Torino in fiamme" e "Firenze in fiamme". Se non si danno multe, qualcuno mi dovrebbe spiegare perché si danno invece per "Lavali col fuoco"...

fantaluca
10-02-2018, 11:09
Dico anche io la mia da neutrale :asd:

Il VAR se viene applicato così è una pagliacciata enorme. 3 minuti buoni di attesa per le opportune verifiche sono un'enormità e questo danneggia chi deve tirare un rigore.

Giusto comunque rettificare la decisione di dare il rigore ma non c'era assolutamente fuorigioco, bensì fallo su Alex Sandro.
E comunque Guida doveva almeno andare a vedere di persona allo screen.

concordo su tutto

Lokiz
10-02-2018, 11:13
Infatti ci vorrebbe un'altra immagine per vedere se era effettivamente fallo di mano, perchè da tutti i video che ci sono, sembra petto.

fantaluca
10-02-2018, 11:13
Vedendo molte partite italiane ed estere noto che spesso all'estero la big vince con occasioni a ripetizione, dominando la gara, insomma ci siamo capiti. in Italia la maggior parte delle vittorie delle big sono proprio come la Juve ieri sera

ed è il perchè la big inglese non vince praticamente mai in Europa

Red&BlueFan
10-02-2018, 11:18
Ma dopo il gol cos'è successo nel Distinti? C'era gente e steward che correvano su e giù che manco Cafu ai tempi d'oro :esd:

fantaluca
10-02-2018, 11:20
Ma dopo il gol cos'è successo nel Distinti? C'era gente e steward che correvano su e giù che manco Cafu ai tempi d'oro :esd:

qualcuno avrà avuto il coraggio di esultare? :esd:

olivar
10-02-2018, 12:00
Ma dopo il gol cos'è successo nel Distinti? C'era gente e steward che correvano su e giù che manco Cafu ai tempi d'oro :esd:Mi sono perso questa scena :esd:

Lionheart
10-02-2018, 15:05
ed è il perchè la big inglese non vince praticamente mai in Europa

e invece le italiane non sanno più dove mettere i trofei... :esd:

concordo con tutti quell che hanno scritto che è stata una partita brutta e noiosa e - aggiungo io - nervosa.

fantaluca
10-02-2018, 15:35
e invece le italiane non sanno più dove mettere i trofei... :esd:

concordo con tutti quell che hanno scritto che è stata una partita brutta e noiosa e - aggiungo io - nervosa.

le Italiane ne hanno vinti a chili (certo non la Fiorentina :esd: ) e negli ultimi 3 anni sono arrivate in finale di CL 2 volte

a me così male non sembra... certo non i fasti di 10 ammi fa, ma un buon punto di ripartenza

Folletto Gigante
10-02-2018, 17:12
Infatti ci vorrebbe un'altra immagine per vedere se era effettivamente fallo di mano, perchè da tutti i video che ci sono, sembra petto.

Se per te è petto ripassa l'anatomia... :tap:

http://www.lucamarelli.it/wp-content/uploads/2018/02/Fallo-di-mano-Chiellini-18esimo.png


Cmq, come giustamente dice Marelli, è fuorigioco perché quella di Alex Sandro NON è una giocata.

Tra l'altro sullo stesso Alex Sandro potrebbe essere fallo, siamo al limite.

Ci sta possa rodere ma è così.

Nella SUA opinione il diffidato Higuain andava ammonito e Pjanic espulso... ergo ladri... :dito:

Flaco
10-02-2018, 18:22
Se per te è petto ripassa l'anatomia... :tap:

http://www.lucamarelli.it/wp-content/uploads/2018/02/Fallo-di-mano-Chiellini-18esimo.png


sinceramente da una foto del genere ognuno può vedere quello che vuole vedere...

fantaluca
10-02-2018, 19:14
Se per te è petto ripassa l'anatomia... :tap:

http://www.lucamarelli.it/wp-content/uploads/2018/02/Fallo-di-mano-Chiellini-18esimo.png

è un fotogramma del video da cui sembra petto... se poi estrapoli un fermoimmagine allora può essere anche testa :esd:

olivar
10-02-2018, 22:53
Se per te è petto ripassa l'anatomia... :tap:

http://www.lucamarelli.it/wp-content/uploads/2018/02/Fallo-di-mano-Chiellini-18esimo.png



Nella SUA opinione il diffidato Higuain andava ammonito e Pjanic espulso... ergo ladri... :dito:Anche il vostro già ammonito che va di muso su Higuain, se è per questo :esd:

Andrea21
12-02-2018, 09:09
che bruttissima partita...
almeno c'è stato l'episodio del rigore non rigore per ravvivare tutto :esd:

alla fine hanno fischiato la cosa peggiore :esd:
però non hanno più fatto vedere dove la prendeva chiellini... se petto se pettobraccio se braccio...

fantaluca
12-02-2018, 09:25
che bruttissima partita...
almeno c'è stato l'episodio del rigore non rigore per ravvivare tutto :esd:

alla fine hanno fischiato la cosa peggiore :esd:
però non hanno più fatto vedere dove la prendeva chiellini... se petto se pettobraccio se braccio...

secondo me si sono resi conto che era pettobraccio molto probabilmente ma che la cosa non bastava per il chiaro errore e a scansare il merdone... quindi si sono inventati qualcosa :esd:

Andrea21
12-02-2018, 09:43
secondo me si sono resi conto che era pettobraccio molto probabilmente ma che la cosa non bastava per il chiaro errore e a scansare il merdone... quindi si sono inventati qualcosa :esd:

si ma han fatto peggio mi sa :esd:

Tossico
12-02-2018, 10:39
Secondo me era mani. Però era fallo su Alex Sandro. Quello che è andato a fare il testa a testa contro Higuain non era ammonito. Era l'autore del fallo, ma è stato ammonito l'altro per proteste. Anche su MP hanno detto per tutta la partita che era ammonito, ma non era vero. Per assurdo su un fallo di Benatia, 6 della Fiorentina sono andati a chiedere l'ammonizione. Nessuno ammonito. Higuain per ora è diffidato con un fallaccio di uno del Benevento fuori area per cui è stato ammonito Higuain, e per un'ammonizione per aver chiesto l'ammonizione... C'è gente che simula ogni giornata in area e fuori, ma niente...