PDA

Visualizza Versione Completa : Sanremo 2018

ataris
06-02-2018, 11:22
da stasera

come sempre ataris Tossico e Bel Vale saranno qui per aggiornarvi su tutto :baffo:

wizard10
06-02-2018, 11:24
Non è ancora iniziato e già la Hunziker mi sta sulle balle

comunque come al solito lo vedrò, più che altro per capire se esce fuori qualche nuova proposta interessante

Andrea21
06-02-2018, 11:30
la Hunziker saranno 10 anni che ha scassato le balle :esd:
poi in accoppiata con Scotti...............................

ataris
06-02-2018, 11:31
la hunziker è SEMPRE stata sulle balle :sisi:

son curioso di sentire la coppia Moro-Ermal Meta

Tossico
06-02-2018, 11:38
la hunziker è SEMPRE stata sulle balle :sisi:

son curioso di sentire la coppia Moro-Ermal Meta

Vinceranno.

Ho scoperto ieri che oggi iniziava Sanremo...

bizio77
06-02-2018, 11:48
io l'ho scoperto oggi grazie al thread appena aperto :asd:

non credo che ascolterò una ceppa sinchè non tornerà mia moglie a casa (quindi da giovedi sera) ma farò in modo di collegarmi il meno possibile :looksi:

Mike Patton
06-02-2018, 11:49
schiferrimo

ataris
06-02-2018, 11:55
tanto lo vedete tutti :o :looksi:

inutile che volete fare i moderni che non vi piace il presepe :o

Bel Vale
06-02-2018, 12:01
da stasera

come sempre ataris Tossico e Bel Vale saranno qui per aggiornarvi su tutto :baffo:

non so se ce la faccio a farcela.

ataris
06-02-2018, 12:02
non so se ce la faccio a farcela.

puoi recuperare con la rassegna stampa al mattino presto :sisi:

Mike Patton
06-02-2018, 13:27
tanto lo vedete tutti :o :looksi:

inutile che volete fare i moderni che non vi piace il presepe :o

non penso proprio

bizio77
06-02-2018, 13:31
non penso proprio

*

ataris
06-02-2018, 13:40
Vinceranno.

dipende da cosa fanno e quante saranno le quattordicenni che seguono i The Kolors

°Enigmista°
06-02-2018, 14:00
L'ultimo Sanremo che ho visto risale alla vittoria dei Jalisse (o come si scrive) perchè mia madre all'epoca era padrona del telecomando :asd: (e la mia tv della camera era rotta :wall: ).
Da quell'edizione in poi :deserto:

Ammiro comunque il vostro coraggio :esd:

Tossico
06-02-2018, 14:01
Onestamente non so se e quanto guarderò quest'anno, un po' per disinteresse, un po' per stanchezza... Però se seguo, partecipo anche qui...

BigSu
06-02-2018, 14:07
L'ultimo Sanremo che ho visto risale alla vittoria dei Jalisse (o come si scrive) perchè mia madre all'epoca era padrona del telecomando :asd: (e la mia tv della camera era rotta :wall: ).
Da quell'edizione in poi :deserto:

Idem... in tutto e per tutto :asd:

Chuck_PE
06-02-2018, 14:24
Figuriamoci se il più grande fan di Ermal non lo guarda, andiamo a vincere cazzo :dito:

wizard10
06-02-2018, 15:57
Figuriamoci se il più grande fan di Ermal non lo guarda, andiamo a vincere cazzo :dito:

dritti alla Meta :zizi:

Bel Vale
06-02-2018, 16:01

la vedo molto come la fiera del trash, se solo avessi voglia e tempo ci sarebbe da ridere di sicuro.

ma forse preferisco guardare lost :esd:

wizard10
06-02-2018, 16:07
la gialappa's c'è?

Dave86
06-02-2018, 20:12
Lo stacco di coscia di Annalisa e nient'altro, come sempre :zizi:

Difficile aspettarsi un colpo di genio dagli Elii, una sfumata punk di Ruggeri o un fuoriprogramma molesto-alcolico di Sarcina

ataris
06-02-2018, 21:07
Lo stacco di coscia di Annalisa e nient'altro, come sempre :zizi:

Difficile aspettarsi un colpo di genio dagli Elii, una sfumata punk di Ruggeri o un fuoriprogramma molesto-alcolico di Sarcina

la perdita grossa è Rocco Tanica :sad:

geofriFMITA
06-02-2018, 21:11
Vai nali

boico
06-02-2018, 21:41
perché Gazzè si è vestito da Otelma?

ataris
06-02-2018, 21:46
Gazzè probabile vincente del premio della critica

ataris
06-02-2018, 22:41
praticamente è uno show di Fiorello con Baglioni che fa da comparsa

ataris
06-02-2018, 22:54
i migliori al momento Lo Stato Sociale

e non so se sia un bene :look:

Chuck_PE
06-02-2018, 23:24
Ermal ti amo

Tossico
07-02-2018, 08:40
i migliori al momento Lo Stato Sociale

e non so se sia un bene :look:

Pensa che ad un certo punto ho detto che il meglio era la Vanoni!!!!
Sono arrivato fino ad Elio, poi mi sono addormentato...

ataris
07-02-2018, 09:10
Meta-Moro a rischio squalifica
minchia, una canzone identica ad una già presentata nel 2015 :dead:

e che tra l'altro fa pena ...

Bel Vale
07-02-2018, 09:25
pics annallisa?

ataris
07-02-2018, 09:27
pics annallisa?

http://static.stylosophy.it/r/845X0/www.stylosophy.it/img/festival-sanremo-2018-prima-serata-annalisa.jpg

Red&BlueFan
07-02-2018, 09:28
Anche per quest'anno come negli ultimi 20 il mio obiettivo è non vederne nemmeno 1 minuto :sisi:

ataris
07-02-2018, 09:29
pics annallisa?

http://static2.iodonna.it/wp-content/uploads/2018/02/anna0407-copia.jpg

Khabar
07-02-2018, 09:34
http://static2.iodonna.it/wp-content/uploads/2018/02/anna0407-copia.jpg:look:

Bel Vale
07-02-2018, 09:42
:dead:

Tossico
07-02-2018, 10:16
Ermal ti amo

Se non vengono squalificati, vincono Sanremo secondo me...

https://www.youtube.com/watch?v=nbUnOR_Vcdw

ataris
07-02-2018, 10:22
Se non vengono squalificati, vincono Sanremo secondo me...

squalificati vanno squalificati, altrimenti dal prossimo anno dicano chiaramente che ognuno può fare che cazzarola vuole

e cmq., per quanto ero curioso di sentirli, la canzone non mi piace minimamente
dovevo aspettarmelo perchè Moro mi è sempre piaciuto ma l'altro invece mai e poi mai

Tossico
07-02-2018, 10:26
Il problema è che hanno avuto mesi di selezione, e nessuno se n'è mai accorto? Mah...

smoldino
07-02-2018, 10:27
Ascoltate le prime 15 su 20, mi han fatto tutte cagare

olivar
07-02-2018, 11:03
Il problema è che hanno avuto mesi di selezione, e nessuno se n'è mai accorto? Mah...È identica cavolo :rotfl:

Tossico
07-02-2018, 11:08
È identica cavolo :rotfl:

l'autore è lo stesso...

Bel Vale
07-02-2018, 11:19
oh che peccato, mi stanno giusto un po sul culo

geofriFMITA
07-02-2018, 12:40
La Rai che toglie il pezzo dal suo sito appena viene fuori la polemica? asd dei veri geni. Altro specchio italico rotto e nascosto sotto il tappeto.

Stanno provando a tenerli dentro interpretando la parola "nuova" dicendo che se più di un terzo è simile allora non è nuova altrimenti va bene. D'altronde loro devono essere i vincitori, non hanno voglia di eliminarli.

Curioso che una canzone eliminata ad una selezione di sanremo giovani, diventi invece la favorita numero uno cantata da altri interpreti. Ovvio che il resto sia diverso ma il senso della canzone sul terrorismo è lo stesso e quello che rimane di più è il ritornello che è assolutamente identico. Poca fantasia per l'autore.

Parlando una settimana fa con il papà di Annalisa, aveva scritta una classifica tra i papabili vincitori. Mi dice, Ermal Meta deve vincere, poi ci sono lo stato sociale e dietro tutti gli altri come Annalisa, Noemi, Kolors che hanno il triplo di voti popolari, ma che otterranno il solito voto dalla giuria di qualità per farli stare più giù. L'ultima edizione in cui partecipò prese un bel zero dalla giuria di qualità, altrimenti con i voti arrivati vinceva lei. Purtoppo come si sa da sempre, non sono le canzoni a vincere, ma voleri superiori.

Ritorno sullo stato sociale. La canzone è furba, slogan uno dietro l'altro, scollegati, ma che fanno presa. Sempre su quel foglio di graduatoria chiesi chi fossero questi qua, ma mi disse che era un gruppo spinto pure da emiliana politica.

smoldino
07-02-2018, 12:50
Sanremo è un format che dal punto di vista di incassi è tornato a funzionare, ma dal punto di vista delle canzoni è allo stato Zero. Ogni anno pensi non si possa fare peggio ed invece succede :esd:

Chuck_PE
07-02-2018, 13:03
Loro avevano detto chiaramente che il ritornello era preso da quell'autore

geofriFMITA
07-02-2018, 13:17
Loro avevano detto chiaramente che il ritornello era preso da quell'autore

E che vuol dire? A San Remo devono andare canzoni inedite. Questa in una sua parte è edita, registrata alla Siae.
Se pure avesse l'autorizzazione, non è che qualcuno può presentarsi con "Nel blu dipinto di blu"

Chuck_PE
07-02-2018, 13:18
Per di più il regolamento di Sanremo dice che dei frammenti esistenti di canzoni possono esserci solo se non superano 1/3 della canzone e questa pare non superarlo, quindi (almeno in teoria) non andrebbero squalificati

Chuck_PE
07-02-2018, 13:18
E che vuol dire? A San Remo devono andare canzoni inedite. Questa in una sua parte è edita, registrata alla Siae.
Se pure avesse l'autorizzazione, non è che qualcuno può presentarsi con "Nel blu dipinto di blu"

Ho appena risposto poco sopra :sisi:

ataris
07-02-2018, 13:19
il fatto che la Rai ha tolto la canzone del 2016 dal sito dice tutto

olivar
07-02-2018, 13:19
Che vergogna

geofriFMITA
07-02-2018, 13:28
Per di più il regolamento di Sanremo dice che dei frammenti esistenti di canzoni possono esserci solo se non superano 1/3 della canzone e questa pare non superarlo, quindi (almeno in teoria) non andrebbero squalificati

http://www.rai.it/dl/docs/1507739558039Regolamento_Sanremo_2018_-__11_ott__2017.pdf

Requisiti canzoni >> punto b

--- stralcio--- Sussiste inoltre la caratteristica di canzone nuova nell’eventualità di utilizzo di stralci “campionati” di canzoni già edite, sempre che questi -nel totale- non superino un terzo della canzone “nuova” stessa.
A titolo esemplificativo e non esaustivo, non sussiste la caratteristica di canzone nuova nell’eventualità che l’insieme o la parte musicale o il testo letterario della canzone:
-abbia generato introiti derivanti da eventuale sfruttamento, diffusione e distribuzione totale o parziale di natura commerciale, riscontrabili e verificabili presso gli enti preposti alla riscossione di diritti d’autore e/o editoriali , fatti salvi eventuali introiti derivanti dalla mera stampa per finalità interne al di fuori di ogni fattispecie di distribuzione;
-abbia già avuto un impiego totale o parziale in una qualsiasi attività o iniziativa, direttamente o indirettamente , commerciale.

Mi pare evidente che la parte incriminata non sia "campionata", mi pare evidente abbia creato introiti commerciali (seppur minimi), mi pare evidente che abbia avuto già un impiego parziale in una iniziativa commerciale.

ataris
07-02-2018, 13:33
a me pare evidente che se restano in gara e per puro caso vincono sarà un bel problema

edit:
ufiiciale, nessuna squalifica

http://www.repubblica.it/speciali/sanremo/edizione2018/2018/02/07/news/rischio_plagio_per_la_canzone_di_meta_e_moro-188219883/?ref=RHPPLF-BS-I0-C8-P2-S1.6-T1

boico
07-02-2018, 13:38
giusto non squalificarli a questo punto, in quanto avevano detto chiaramente che era una rielaborazione, la cosa assurda è stata accettare la canzone fin dall'inizio

geofriFMITA
07-02-2018, 13:40
giusto non squalificarli a questo punto, in quanto avevano detto chiaramente che era una rielaborazione, la cosa assurda è stata accettare la canzone fin dall'inizio

Ma non si può. Non è che se arriva vasco rossi può portare Sally dicendo che è una rielaborazione. Non si può e basta. Il regolamento dice che si può campionare e campionare non vuol dire cantare .Moro e Meta cantano un ritornello non originale.
Poi devono vincere e allora è un altro discorso

edit. Fasulo cita il regolamento dicendo "campionare o usare stralci..." peccato che il regolamento non dica usare stralci.... sempre che non ne mettano uno online ora così... asd

boico
07-02-2018, 13:46
Ma non si può. Non è che se arriva vasco rossi può portare Sally dicendo che è una rielaborazione. Non si può e basta. Il regolamento dice che si può campionare e campionare non vuol dire cantare .Moro e Meta cantano un ritornello non originale.
Poi devono vincere e allora è un altro discorso

e questo è evidente, ma se loro hanno detto "abbiamo rielaborato questa canzone ma è meno del 30%"

e gli hanno risposto "ok"

non li puoi squalificare ora

è una buffonata fin dal momento in cui è stata accettata e secondo me squalificarli ora non mette una pezza, ma peggiora solo la cosa (squalifichi andando contro il regolamento, sarebbe assurdo)

geofriFMITA
07-02-2018, 13:49
e questo è evidente, ma se loro hanno detto "abbiamo rielaborato questa canzone ma è meno del 30%"

e gli hanno risposto "ok"

non li puoi squalificare ora

è una buffonata fin dal momento in cui è stata accettata e secondo me squalificarli ora non mette una pezza, ma peggiora solo la cosa (squalifichi andando contro il regolamento, sarebbe assurdo)

il 30% parla di campionamento. Non di rielaborazione o stralcio del testo. Il campionamento in ambito musicale è una cosa precisa e non è quello che è sttao fatto. Per cui che sia 10%, 20 o 50, non cambia la sostanza che non è un campionamento

Chuck_PE
07-02-2018, 13:50
Io vi riporto quello che ho letto, che cazzo volete da me :esd:
Quoto boico comunque, non la prendevi dall'inizio in quel caso, squalificarli ora sarebbe stupido

geofriFMITA
07-02-2018, 13:55
Io vi riporto quello che ho letto, che cazzo volete da me :esd:
Quoto boico comunque, non la prendevi dall'inizio in quel caso, squalificarli ora sarebbe stupido

Ma sicuramente non hanno capito o si son spiegati male. Se avessero sentito l'altra non l'avrebbero mai presa. E i due interpreti è probabile che siano anche all'oscuro di tutto. E' l'autore che è un pirla atomico

geofriFMITA
07-02-2018, 13:58
Fasulo ha spiegato: "Il link non c'è più perché era già stata chiesta la cancellazione".

ma che caso, avevano chiesto la cancellazione già da tempo e l'hanno fatto stanotte alle 4....

boico
07-02-2018, 14:03
il 30% parla di campionamento. Non di rielaborazione o stralcio del testo.

hai ragione

resto però dell'idea che se era stato comunicato fin dall'inizio che era una rielaborazione, non puoi squalificarli ora, ingrandisci ancora di più la buffonata che già hai fatto

Mike Patton
07-02-2018, 14:46
ahahah, sempre peggio Sanremo, non riescono manco a fare una polemica fatta bene

ataris
07-02-2018, 14:59
io cancellerei anche la Huzzikker :looksi:

MIchaelHarden
07-02-2018, 15:34
http://www.rai.it/dl/docs/1507739558039Regolamento_Sanremo_2018_-__11_ott__2017.pdf

Requisiti canzoni >> punto b

--- stralcio--- Sussiste inoltre la caratteristica di canzone nuova nell’eventualità di utilizzo di stralci “campionati” di canzoni già edite, sempre che questi -nel totale- non superino un terzo della canzone “nuova” stessa.
A titolo esemplificativo e non esaustivo, non sussiste la caratteristica di canzone nuova nell’eventualità che l’insieme o la parte musicale o il testo letterario della canzone:
-abbia generato introiti derivanti da eventuale sfruttamento, diffusione e distribuzione totale o parziale di natura commerciale, riscontrabili e verificabili presso gli enti preposti alla riscossione di diritti d’autore e/o editoriali , fatti salvi eventuali introiti derivanti dalla mera stampa per finalità interne al di fuori di ogni fattispecie di distribuzione;
-abbia già avuto un impiego totale o parziale in una qualsiasi attività o iniziativa, direttamente o indirettamente , commerciale.

Mi pare evidente che la parte incriminata non sia "campionata", mi pare evidente abbia creato introiti commerciali (seppur minimi), mi pare evidente che abbia avuto già un impiego parziale in una iniziativa commerciale.

Tutta questa parte viene annullata nel momento in cui ti danno l'autorizzazione di riproporre una parte di testo. Poi raga scusate l'autore è sempre lo stesso, quando mai è esistito il plagio di se stessi. Tutto regolare, nonostante non sia fan di sanremo :asd:

E’ considerata nuova, ai sensi e per gli effetti del presente Regolamento, la canzone
che, nell’insieme della sua composizione o nella sola parte musicale o nel solo testo
letterario (fatte salve per quest’ultimo eventuali iniziative editoriali debitamente
autorizzate), non sia già stata pubblicata e/o fruita, anche se a scopo gratuito, da un
pubblico presente o lontano, o eseguita o interpretata dal vivo alla presenza di
pubblico presente o lontano

geofriFMITA
07-02-2018, 15:43
Non si parla di plagio. Mai parlato di plagio che è tutt'altra cosa.
Si parla di inediti e di editi. Il silenzio è edito. Quindi ha avuto introiti commerciali, è stata oggetto di iniztive commerciali, per cui non contano nulle le eventuali autorizzazioni che hai indicato in grassetto.
Ripeto è come se Vasco Rossi va a aSan Remo e per il 30% dei 4 minuti ( quindi più di un minuto) canta Sally o qualunque altra sua canzone. Non è plagio perchè è sua, ma non lo PUO' fare. E come ha detto Fasulo, che i legali dell'autore abbiano chiesto qualche tempo fa la rimozione del brano dal sito rai è tutt'altro che buona fede

Bel Vale
07-02-2018, 16:07
io direi di radiare il chievo per plusvalenze fasulle, siamo d'accordo tutti e finita li :baffo:

MIchaelHarden
07-02-2018, 16:32
Non si parla di plagio. Mai parlato di plagio che è tutt'altra cosa.
Si parla di inediti e di editi. Il silenzio è edito. Quindi ha avuto introiti commerciali, è stata oggetto di iniztive commerciali, per cui non contano nulle le eventuali autorizzazioni che hai indicato in grassetto.
Ripeto è come se Vasco Rossi va a aSan Remo e per il 30% dei 4 minuti ( quindi più di un minuto) canta Sally o qualunque altra sua canzone. Non è plagio perchè è sua, ma non lo PUO' fare. E come ha detto Fasulo, che i legali dell'autore abbiano chiesto qualche tempo fa la rimozione del brano dal sito rai è tutt'altro che buona fede

Scusami geo...ma nel regolamento ci sta scritto che è da considerarsi nuova una canzone che abbia anche solo in parte un pezzo di un altra canzone salvo previa autorizzazione. Fasulo conferma l'autorizzazione. Non vedo il problema. In questo caso si parla di "autocitazione".

"AUTOCITAZIONE, NON PLAGIO" «Il brano ha i requisiti di canzone nuova. Quindi rimane in gara». Il vicedirettore di Rai1, Claudio Fasulo, chiude così la querelle sul brano di Ermal Meta e Fabrizio Moro 'Non mi avete fatto nientè. «Non c'è nessuno scoop. L'autore aveva dichiarato fin da subito la rielaborazione di un suo brano. E il regolamento prevede che una citazione o un'autocitazione, come in questo caso, possa occupare fino ad un terzo del brano in gara. Quindi il brano ha tutte le carte in regola», aggiunge. Quanto al link del brano somigliante (presentato a Sanremo Giovani del 2016) sparito dal sito della Rai proprio ieri, Fasulo ha spiegato: «Il link non c'è più perché era già stata chiesta la cancellazione».

Poi ci sta il discorso de "Il Silenzio", si tratta di una canzone scartata a Sanremo quindi mai passata in onda ne distribuita, come ha fatto ad avere introiti commerciali?
La Calvani non l'ha pubblicato in nessun album(il suo primo album è ancora in elaborazione), stessa cosa De Pascali. In questo caso quindi serviva soltanto l'autorizzazione e pare l'abbiano avuta. Lo stesso Moro pare che 3 giorni fa abbia dichiarato, in un intervista, che una parte del testo è stato preso da un pezzo di Febo, e di questo non mi meraviglio visto che i due sono molto amici. Moro gli ha pure affidato in passato l'apertura di alcuni suoi concerti.

ataris
07-02-2018, 16:39
Poi ci sta il discorso de "Il Silenzio", si tratta di una canzone scartata a Sanremo quindi mai passata in onda ne distribuita, come ha fatto ad avere introiti commerciali?.

il fatto che fino a stanotte era sul sito della Rai e che sia ancora reperibile in rete non conta nulla?

MIchaelHarden
07-02-2018, 16:48
il fatto che fino a stanotte era sul sito della Rai e che sia ancora reperibile in rete non conta nulla?

la visualizzazione online che introiti generano, tolto questo dubbio l'altro problema del testo si risolve con l'autorizzazione accordata.

Si li è dove secondo me hanno sbagliato. O eliminate appena sapete della loro partecipazione o la lasciate per non creare inutili polemiche.

olivar
07-02-2018, 17:36
http://www.rollingstone.it/cinema-tv/news-cinema-tv/sanremo-quando-il-plagio-ce-davvero/2018-02-07/

geofriFMITA
07-02-2018, 18:33
la visualizzazione online che introiti generano, tolto questo dubbio l'altro problema del testo si risolve con l'autorizzazione accordata.

Si li è dove secondo me hanno sbagliato. O eliminate appena sapete della loro partecipazione o la lasciate per non creare inutili polemiche.

http://www.bitchyf.it/scandalo-meta-e-moro-finisce-in-diretta-al-dopo-festival/

Basta questo? E' un brano registrato in Siae, fatto in concerti. Non è sufficiente una autorizzazione.

Chuck_PE
07-02-2018, 19:11
Sono stati sospesi, stasera non canteranno, poi si vedrà

MIchaelHarden
07-02-2018, 20:07
Aventi diritto Andrea Febo. Ora mettendo il caso che abbiano chiesto l'autorizzazione, quelli della Rai, per fare i puntigliosi dovevano mettersi li a fare il conteggio se tra musica e ritornello si superava 1/3. L'avranno fatto?

il concerto era comunque un evento di beneficenza :asd: il pezzo resta non commercializzato da nessuna casa discografica, per capirci non ci sta un editore per quella canzone quindi non è vincolata, non è edita.

http://www.bitchyf.it/wp-content/uploads/2018/02/siae-copy.jpg

https://i.imgur.com/cwiMT0d.png

Volendo fare anche qui i puntigliosi, consideriamo pure il pezzo edito tanto che ce ne frega a noi chi si piglia i soldi. Resta sempre l'opzione iniziale, l'autorizzazione entro i limiti.

Con tutto ciò li hanno sospesi dopo averli confermati un paio di ore fa. Evidentemente hanno capito che se questi vincono poi rimarrà ai posteri per sempre come il festival della canzone copiata. Adesso faranno i calcoli che dicevo inizio post :asd:

olivar
07-02-2018, 21:38
Non sospesi ma esibizione rinviata a domani :rotfl:

Confusione totale in Rai

geofriFMITA
07-02-2018, 22:05
Aventi diritto Andrea Febo. Ora mettendo il caso che abbiano chiesto l'autorizzazione, quelli della Rai, per fare i puntigliosi dovevano mettersi li a fare il conteggio se tra musica e ritornello si superava 1/3. L'avranno fatto?

il concerto era comunque un evento di beneficenza :asd: il pezzo resta non commercializzato da nessuna casa discografica, per capirci non ci sta un editore per quella canzone quindi non è vincolata, non è edita.

http://www.bitchyf.it/wp-content/uploads/2018/02/siae-copy.jpg

https://i.imgur.com/cwiMT0d.png

Volendo fare anche qui i puntigliosi, consideriamo pure il pezzo edito tanto che ce ne frega a noi chi si piglia i soldi. Resta sempre l'opzione iniziale, l'autorizzazione entro i limiti.

Con tutto ciò li hanno sospesi dopo averli confermati un paio di ore fa. Evidentemente hanno capito che se questi vincono poi rimarrà ai posteri per sempre come il festival della canzone copiata. Adesso faranno i calcoli che dicevo inizio post :asd:

ancora? Un terzo di campionamento, non di testo o altro. CAMPIONAMENTO. Devo mettere cosa vuol dire campionamento in ambito musicale?

MIchaelHarden
07-02-2018, 22:34
non deve superare 1/3 della NUOVA canzone, non sono in grado di mettermi cronometro alla mano quindi lo faremo fare alla RAI per noi :)

intanto le prime parole del diretto interessato :asd: hanno mantenuto una parte, quantificatela.
https://i.imgur.com/k891Mm0h.png

geofriFMITA
07-02-2018, 22:56
Ci rinuncio....
Secondo te basta avere una autorizzazione e si può usare il testo di un'altra canzone per un terzo di una "Nuova"?

Cerca cosa vuol dire campionamento, non fare come il videdirettore di stamattina che ha aggiunto parole al regolamento. Dici che non è edita e la siae mostra un editore. Per essere edita non è che deve essere in un album. Sai quante canzoni sono edite e non sono in album. Il mio più caro amico lavora in Siae da 20 anni, ti assicuro che so di che parlo.

Cmq per me stop, tanto è scritto chiaramente.

MIchaelHarden
08-02-2018, 08:06
Ma in siae dove vedi l'editore se l'hai pubblicato te stesso e non ci sta, ho messo pure il confronto di una canzone edita. Ma di che stiamo a parlá....nel regolamento si parla di campione non ci sta neanche specificato se questo deve essere fatto a pezzi o tutta di seguito. Se vogliamo dire che il regolamento è raggirabile con falle da tutte le parti possiamio pure dirlo, ma non si può dire che sono fuori regolamento. Se non vi basta ecco la risposta di uno che qualcosa deve pur saperla, più degli amici Siae. E possiamo chiuderla anche per me.

http://i.imgur.com/k39tf00.jpg

Folletto Gigante
08-02-2018, 10:08
Scusate ma invece di parlare di sta canzone com'è che nessuno si lamenta del fatto che in gara c'è il figlio di Baglioni... :look:

Chuck_PE
08-02-2018, 11:02
Scusate ma invece di parlare di sta canzone com'è che nessuno si lamenta del fatto che in gara c'è il figlio di Baglioni... :look:

Ora capisco perché fanta vuole bannarti a tutti i costi
:esd:

wizard10
08-02-2018, 11:30

MA NON è LUI :look:

Folletto Gigante
08-02-2018, 11:36

:rotfl2:

Ci sei o ci fai? :look:

fantaluca
08-02-2018, 12:38

*sospira*

olivar
08-02-2018, 12:47
:rotfl2:

Ci sei o ci fai? :look:Non per difenderlo ma conoscendoti...

Folletto Gigante
08-02-2018, 12:58
Non per difenderlo ma conoscendoti...

Se non fosse che non c'è fiorentino che non sappia chi sia Lorenzo Baglioni... :looksi:

bizio77
08-02-2018, 13:06
Non per difenderlo ma conoscendoti...

non per difenderlo ma la domanda era lecita :looksi:

wizard10
08-02-2018, 13:39
non per difendermi ma evito di commentare :esd:

Folletto Gigante
08-02-2018, 14:16
https://www.youtube.com/watch?v=Uv1mES9VHdo

https://www.youtube.com/watch?v=r9XDJA08LvQ&index=2&list=PLEonXPUILhvBiRQc x-lOojIStN9jouKu8

Lore Viola
09-02-2018, 07:33

:facepalm:

ma gli rispondi anche ?

https://www.youtube.com/watch?v=Uv1mES9VHdo

:hail:

wizard10
09-02-2018, 10:35

ma gli rispondi anche ?

Ma chi vi capisce...e soprattutto, chi razzo lo conosce quello là? :esd:

le mie origini sono toscane ma moooolto lontane :baffo:

bubu
09-02-2018, 14:09
Ieri non l'ha visto nessuno? :look:

Aspettavo i commenti su Noemi :esd:

ataris
09-02-2018, 14:22
Aspettavo i commenti su Noemi

è sempre la stessa canzone

le gag di baglioni e savino ormai rasentano il ridicolo

Chuck_PE
09-02-2018, 14:23
Ieri non l'ha visto nessuno? :look:

Aspettavo i commenti su Noemi :esd:

è sempre la stessa canzone

le gag di baglioni e savino ormai rasentano il ridicolo

Credo intendesse le tette al vento :esd:

Lore Viola
09-02-2018, 14:31
Ma chi vi capisce...

non è questione di capire....è che il 99% post di Folletto sono inutili, privi di senso e a cui non si deve/prestare attenzione.....

Credo intendesse le tette al vento :esd:

Ata che ha ascoltato la canzone .... :facepalm: ......

ataris
09-02-2018, 14:33
sono sempre le stesse tette

Lore Viola
09-02-2018, 14:37
sono sempre le stesse tette

:lol:

Chuck_PE
09-02-2018, 14:47
sono sempre le stesse invisibili tette

Fixed :esd:

wizard10
09-02-2018, 15:39
Tra l'altro è sexy come una stufa a pellet

ataris
10-02-2018, 10:02
scontata la vittoria di Ultimo nelle nuove proposte
pezzo pompato dalle radio già da settimane

Chuck_PE
10-02-2018, 12:39
scontata la vittoria di Ultimo nelle nuove proposte
pezzo pompato dalle radio già da settimane

Molto seguito dai giovani, credo che al televoto abbia stracciato tutti gli altri

Chuck_PE
11-02-2018, 01:24
Vincere, e ABBIAMO VINTO :dito:
Secondi Lo Stato Sociale, terza Annalisa

Folletto Gigante
11-02-2018, 01:49
Se ci fossero ancora dei dubbi il festival è una buffonata... :dito:

wizard10
11-02-2018, 01:51
Se ci fossero ancora dei dubbi il festival è una buffonata... :dito:

Motiva

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Folletto Gigante
11-02-2018, 10:25
Motiva

http://www.rockol.it/news-685545/ermal-meta-fabrizio-moro-rischio-squalifica-plagio-sanremo-2018

:look:

MIchaelHarden
11-02-2018, 11:12

Bel Vale
12-02-2018, 08:45
adesso savino torna a fare la pubblicità della barilla?

Khabar
12-02-2018, 08:47
adesso savino torna a fare la pubblicità della barilla?Proferisci De Cecco?

bubu
12-02-2018, 09:18
Proferisci De Cecco?

Garofalo :sisi:

Tossico
12-02-2018, 09:35
Prima che iniziasse il Festival avevo già detto che avrebbero vinto loro due. Le canzoni quest'anno non mi sono piaciute tantissimo onestamente. Ma magari è solo per il primo periodo, poi troverò la giusta sintonia appena le sento alla radio ecc. La possibile squalifica ha fatto sì che la canzone fosse ascoltata più e più volte da chiunque. Erano i favoriti comunque.
In merito alla conduzione non concordo con voi.
A me è piaciuta molto. Poi Baglioni è cantante, era risaputo che facesse i duetti sui suoi pezzi. Il Sole 24 Ore infatti ha scritto un pezzo sui guadagni che ogni sera aveva Baglioni dalla Siae... Favino una novità inaspettata, penso che il suo monologo sia stato un pezzo storico della TV odierna, e Michelle Hunziker oltre ad essere figa non è stata una capra secondo me, anzi... Diciamo che la prima puntata si dovevano un po' rodare, capire i ritmi ecc. poi in crescendo...

Bel Vale
12-02-2018, 09:47
Proferisci De Cecco?

magari lo promuovono a fare i biscotti in sostituzione di banderas

Andrea21
12-02-2018, 09:52
Garofalo :sisi:

*

olivar
12-02-2018, 10:09
È il primo Sanremo di cui non ho ascoltato nemmeno una canzone per intero.

Sono felice.

wizard10
12-02-2018, 10:24
alcuni appunti:

-Facchinetti e fogli non dovevano arrivare 18esimi ma 20esimi, facevano cagare
-la canzone degli Elii era pietosa, forse in effetti lo meritano loro l'ultimo posto...e diciamo che con questa canzone rimpiangerò meno il loro addio
-annalisa è topa
-la Hunziker sa condurre molto bene, seppure mi stia sulle palle (sfortunatamente solo in senso figurato)
-favino è bravo
-andrea delogu è topa
-ron sperava di vincere per intercessione del defunto Dalla...ma ha beccato la medaglia di cartone
-le vibrazioni meritavano di più dell'undicesimo posto
-mirkoeilcane solito accattone che cerca di vincere con l'argomento delicato...e ovviamente si becca il premio della critica, perché per i critici è fondamentale dire "anche se la canzone fa cagare noi guardiamo oltre, siete voi plebe che non capite un cazzo"
-baglioni lorenzo, quello del congiuntivo, doveva andare allo zecchino d'oro, non a sanremo

dEUS
12-02-2018, 10:27

Sono felice.

Benveniubbo :looksi:

Khabar
12-02-2018, 10:34
magari lo promuovono a fare i biscotti in sostituzione di banderasNaaaaaaa, non è abbastanza bravo, giusto?

:baffo:

Sono felice.Io nemmeno mezza.

olivar
12-02-2018, 10:56
Naaaaaaa, non è abbastanza bravo, giusto?

:baffo:Io nemmeno mezza.Eh qualche pezzo dello stato sociale mi è capitato di sentirlo

bizio77
12-02-2018, 11:57

Sono felice.

* a parte il fatto che per me non è il primo :looksi:

Bel Vale
12-02-2018, 12:22
Naaaaaaa, non è abbastanza bravo, giusto?

non posso giudicarlo appieno, di solito quando vedo pubblicità cambio canale :o