PDA

Visualizza Versione Completa : [FM15] Le nuove feature di FM15 - Discussione e commenti

Pagine : 1 [2]

Garlic
07-10-2014, 22:09
Adesso potremo fare un confronto diretto in termini di risultati fra noi e i nostri predecessori sulla panchina della squadra che alleniamo. :asd:

Mazzarri trema :dito:

salento87
07-10-2014, 22:10
Colloqui di lavoro migliorati...adesso anche a FM sarà difficile trovare lavoro :asdevil:

gai jin
07-10-2014, 22:10
Nulla sulle comproprietà vero?

Ecco magari una domanda potrebbe essere questa: saranno abolite totalmente come forma contrattuale proponibile?

salento87
07-10-2014, 22:11
Allenamento. Adesso potete anche decidere non solo il ruolo ma anche la mentalità di allenamento specifico giocatore (es. regista avanzato)

blastock
Colloqui di lavoro migliorati...adesso anche a FM sarà difficile trovare lavoro :asdevil:

già col 14 non era facile, soprattutto se avevi una bassa reputazione

fantaluca
http://www.htita.it/rex/fm15_training1.png

salento87
Preparatori di tre tipi: tecnico, tattico, mentale.

fantaluca
http://www.htita.it/rex/fm15_training2.png

salento87
07-10-2014, 22:13
7 novembre data di uscita!!

Crucio
7 NOVEMBRE 2014 :zizi:

blastock
uffa allenamenti uguali :(

fantaluca
e alla fine... giù di birra!!!!

http://www.htita.it/rex/fm15_bira.png

Garlic
7 novembre :faptunz:

edit: è un venerdì..a parte aver sbagliato di una settimana, non era così assurda la risposta del gamestop :asd:

Ad ogni modo vedo che mi dovrò rassegnare alle tattiche fatte di tastoni...forse son semplicemente io troppo attaccato alle vecchie maniere..di certo andranno avanti per questa strada in futuro, dunque tanto vale prenderlo e ciccia.
Appena ho tempo mi faccio un maxi backup di fm2012 in più copie :asd: così per emergenza :asd:

Per il resto ho visto poco a causa della scarsissima qualità video...ma a prima vista non c'è niente che mi faccia entusiasmare...
Vado a ordinarlo...

Lestat
07-10-2014, 22:14
L'allenamento mi sembra sostanzialmente uguale a quello del 2014

blastock
7 novembre ottimo

fantaluca
la beta se non ho capito male il 24 ottobre... il giorno del mio compleanno :D

blastock
quindi già il 24 ottobre si può avere la beta?

zeman
07-10-2014, 22:15
UN MESE!
:scimmia:

salento87
Grazie a tutti per averci seguito, spero di non aver cannato troppe cose...sono solo incerto su quel "tracksuit and tactical manager", pensateci su. :D

Buona serata a tutti!

gai jin
Potete chiedere il fatto delle comproprietà su Twitter? E' una cosa che vorrei sapere :P

Cizzu
07-10-2014, 22:16
mah, di cambiamenti altisonanti non ne ho visti.. almeno così, da questa rapida panoramica.

Rondo87
Grazie a voi ragazzi!!!

salento87
Potete chiedere il fatto delle comproprietà su Twitter? E' una cosa che vorrei sapere :P

Sure! Ci pensa Ciroxs, gliel'ho tradotta. :ok:

blastock
07-10-2014, 22:17
grandi ragazzi, bella serata, ora però mi tocca andare :( il lavoro chiama.

domattina con calma analizzerò bene tutte le novità

Rondo87
07-10-2014, 22:17
Sembrerebbe solo il comparto osservatori... Speriamo sia implementato bene!

salento87
07-10-2014, 22:18
Curiosissimo il fatto delle tattiche con uomini "sfalsati" sul campo...ne parleranno nei blog! Così a naso direi che è solo un impatto visivo determinato da ruolo e compito del giocatore...ora esco, ciao a tutti!

Floro Flores
07-10-2014, 22:18
Non è finita ancora comunque eh :D

gai jin
07-10-2014, 22:20
Sure! Ci pensa Ciroxs, gliel'ho tradotta. :ok:

:ok:

Garlic
07-10-2014, 22:22
Curiosissimo il fatto delle tattiche con uomini "sfalsati" sul campo...ne parleranno nei blog! Così a naso direi che è solo un impatto visivo determinato da ruolo e compito del giocatore...ora esco, ciao a tutti!

E?l'unica cosa che mi ha fatto un pò scimmiare...siamo ancora distanti da quello che speravo ma sarebbe un passo avanti se le differenze s notassero davvero anche in campo..

Non è finita ancora comunque eh :D

già :)

Floro Flores
07-10-2014, 22:26
Garlic domani passa da gamestop e digliela tu la data d'uscita :esd:

dagger forever
07-10-2014, 22:28
cmq Miles ha proprio l'aria del classico inglese alcolizzato da pub :asd:

dagger forever
07-10-2014, 22:32
vaffa! mi si è bloccato mentre spiegava il discorso del tracksuite manager !

dagger forever
07-10-2014, 22:34
quindi il "suite manager" ha più abilità per lo scouting e può fare scouting su un range maggiore di giocatori..ho capito bene ?

Lestat
07-10-2014, 22:35
http://i61.tinypic.com/5uk1s2.png

http://i62.tinypic.com/2mxogfk.png

Lestat
07-10-2014, 22:40
http://i57.tinypic.com/2j47zm8.png

http://i59.tinypic.com/11hz3sy.png

http://i58.tinypic.com/2vvrgic.png

http://i61.tinypic.com/24lv5vp.png

http://i60.tinypic.com/11hf6hd.png

Floro Flores
07-10-2014, 22:48
Il video con le novità è qui, per chi se lo fosse perso.

https://www.youtube.com/watch?v=LIPhF0_S0pQ

dagger forever
07-10-2014, 22:48
vi saluto...domani sveglia alle 4.50.........torno qua verso le 15 a leggere il resto delle domande e delle risposte di Miles !

danyrossoazzurro
07-10-2014, 22:54
Io ho seguito tutto su fox!!!:zizi:E non c'ho capito nu cassio:qwe:L'inglese non e' il mio forte.

Lestat
07-10-2014, 23:05
A prima vista:

mi piace
+ nuovo sistema scout
+ personalizzazione dell'allenatore

da verificare:
- team talk durante la partita
- gestione economica sponsor

non mi piace
- il 3D (animazioni da commodore 64...la creative assembly era troppo impegnata su Alien Isolation :asd: ))
- allenamenti (ruoli più precisi ma sono sempre i soliti)

pilessio
07-10-2014, 23:20
Praticamente l'unica novità abbastanza rilevante è il sistema scout. Non ho capito se quella cosa delle caratteristiche variabili (carinissima) è una cosa disattivabile ad inizio partita oppure no. Altra cosa che sembra abbiano pompato parecchio è la gestione delle problematiche del gruppo. Se si guarda le notizie che ci sono del video, sembra che ogni giorno ne capita una e te devi gestirla...certamente realistico, ma speriamo non sia troppo ripetitivo come le conferenze stampa, altrimenti finisce soltanto per essere invasivo :look:
Per il resto calma piatta. Continuano ad aggiungere contorni a delle cose che meriterebbe una ripulita totale (ad esempio allenamenti, che sono totalmente irrealistici). Più deluso che entusiasta sinceramente.

Dave86
07-10-2014, 23:34
Come sempre la differenza la vedremo solo e soltanto dal 7 novembre (patch permettendo) :sisi:

Il rinnovamento del sistema scouting è decisamente invitante, vediamo se hanno fatto centro :sisi:

Fabatt
07-10-2014, 23:41
Fatemi capire.. In sostanza è un manageriale di calcio inteso all inglese..cioenil manager si occupa di mercato, finanze e calcio giocato e l unica cosa che hanno rimpinzato sono le chiacchiere (colloqui, colloqui ovunque.. Escono dalle fottute pareti cit)?!

Mark Silver
07-10-2014, 23:46
Molto perplesso.....fissati con la psicologia

Trainspotting90
07-10-2014, 23:54
la psicologia deve esserci, ma deve essere fatta bene.....non a cazzum, non alla hattrick

Garlic
07-10-2014, 23:55
Io speravo in cambiamenti alla tattica :sad:

Pavel84
08-10-2014, 00:21
Io speravo in cambiamenti alla tattica :sad:

a chi lo dici....

....io ogni anno spero illudendomi in un ritorno "ai movimenti senza palla"

per non parlare degli allenamenti quando si decidevano gli esercizi :(

Colin_n7
08-10-2014, 01:37
Curioso per lo scout.

Per il resto, a qualche l'utile risistemazione grafica e le solite migliorie al 3D, non mi sembra cambiato molto. Ma me l'aspettavo

Valuterò più avanti se prenderlo o no.

From tapatalk with love

Lupo
08-10-2014, 02:01

e finalmente una scassatura in meno!

ottimo pure lo scouting e la grafica.
Ho dubbi sui punti da allenatore, in pratica meno è un profilo di poca esperienza e più è di alta esprienza, ma non capisco i due ruoli :|

Mark Silver
08-10-2014, 06:49
la psicologia deve esserci, ma deve essere fatta bene.....non a cazzum, non alla hattrick

Nel calcio la psicologia c'è..ci mancherebbe...ma in questo gioco è ormai diventata più importante della tattica.

Novità tattiche....sembra...zero

salento87
08-10-2014, 07:50
Nel calcio la psicologia c'è..ci mancherebbe...ma in questo gioco è ormai diventata più importante della tattica.

Ci sono nuovi ruoli....cmq aspettiamo i blog, ieri non sono scesi molto nel particolare.

Buffon01
08-10-2014, 07:51
A me già l'interfaccia sembra buona, quella precedente proprio non la digerivo

blastock
08-10-2014, 08:00
A me già l'interfaccia sembra buona, quella precedente proprio non la digerivo

QQuoto

Inoltre hanno rimesso come sfondo un campo da calcio

Er Bimbo
08-10-2014, 08:38
Non vedo l'ora :ebete:

BONI "il mister"
08-10-2014, 08:50
Ci sarà la possibilità di vedere il documentario sottotitolata ??? Dev'essere bellissimo, ad un certo punto c'è Albertini che parla che in nazionale con il TRAP analizzavano le caratteristiche degli avversari meno conosciuti con FM!

Figata !

blastock
08-10-2014, 09:09
provo ad analizzare con calma:

Nuova interfaccia grafica! Tutti menu chiave a sinistra in una barra laterale...aumenta lo spazio per la schermata
personalmente la trovo bellissima! Finalmente hanno abbandonato quel bianco accecante dell'anno scorso e i menu a sinistra li trovo più funzionali.

I diversi stili di manager sono stati implementati meglio...e ora dovrete decidere quale tipo siete: alla vecchia, tattico, mix fra i due. Potrete anche decidere le vostre abilità in base al profilo selezionato aggiungendo o togliendo punti a determinate qualità.
qua sinceramente non ho ben capito a cosa possa servire: Cosa cambia negli effetti del gioco questo o quel tipo di allenatore? le abilità a cosa servono? vedremo..

3D migliorato...tocchi di esterno, molte nuove animazioni.
Nuove mosse, movimenti più naturali.
fregauncazzo tanto gioco coi pallini :esd:

Team talks anche durante la partita!
ottimo! sperando siano funzionali

Stadi visti dall'esterno...! Visuale della partita da fuori dallo stadio
ri-fotteuncazzo

Ampliato il range di tattiche.
intendono quelle di default? tanto poi faccio sempre di testa mia

Ci sono nuovi ruoli...Playmaker che spaziano in mezzo al campo ed esterni che si muovono su tutto il campo.
buono. curioso su come è impostato questo playmaker

Le ali possono essere schierate come Registi esterni.
non credo siano tanti i giocatori che possono fare questo ruolo. credo verrà usato pochissimo, un po' come quest'anno col fulcro del gioco largo

Nuove PPM per attaccanti (cercate di più di stare in area) e portieri (rinvio veloce per contropiede).
mi sembra una buona idea. avrei preferito nuove mosse un po' per tutti i ruoli

I giocatori non osservati avranno un range di valori (es. 6-10) e bisogna mandare scout per scoprire il valore esatto.
questa mi piace tantissimo! troppo spesso mi sono fatto fregare da giocatori che avevano valori alti in alcune skills ma in quelle chiave facevano pietà

Ora possiamo osservare un giocatore non solo per determinate partite ma anche per mesi.
buono e più realistico

In FM15 avremo una searchbar superiore per cercare tutto ciò che vogliamo nel gioco, come in Google.
non ne sentivo la necessità ma ben venga

Conversazioni con piccoli gruppi di giocatori con la stessa preoccupazione (es. condizioni finanziarie della società) ora possibile, per cercare di calmare tutti contemporaneamente....o viceversa.
bella e realistica

Tunnel interview...intervista direttamente al fischio finale.
sembrerebbe una buona idea ma c'è il rischio ripetitività

ottimo e direi finalmente!

Red&BlueFan
08-10-2014, 09:17
Bravo Blastock, la penso come te.

Crucio
08-10-2014, 09:19
Dalle novità che si leggono, diciamo che è il solito lavoro di affinamento e perfezionamento che fa ogni anno la Sigames.
Pongo una domanda, per chi ha più "memoria": secondo voi l'attuale "struttura" di gioco (nb: intesa come codice di programmazione) arriverà ad un limite tecnico, come fu per CM0102 (da molti considerato il migliore della serie, l'ultimo della versione "3"), oppure continueranno ad andare avanti a piccoli passi?

blastock
08-10-2014, 09:27
Dalle novità che si leggono, diciamo che è il solito lavoro di affinamento e perfezionamento che fa ogni anno la Sigames.
Pongo una domanda, per chi ha più "memoria": secondo voi l'attuale "struttura" di gioco (nb: intesa come codice di programmazione) arriverà ad un limite tecnico, come fu per CM0102 (da molti considerato il migliore della serie, l'ultimo della versione "3"), oppure continueranno ad andare avanti a piccoli passi?

ti dico come la penso io:

ormai ogni anno stiamo qua ad aspettarci chissà quali novità ma a pensarci bene: cosa manca a questo gioco? Io credo, al netto dei vari difetti (che ogni gioco ha), che ormai la SI ha raggiunto il massimo.
Le rivoluzioni ci sono state negli anni passati, penso al 3D, alle conferenze stampa, agli allenamenti, al nuovo sistema tattico... ormai non penso si possa fare di più. Voglio dire, FIFA e PES ormai sono dei capolovori ma sostanzialmente sono sempre gli stessi da alcuni anni. Vanno avanti con piccole migliorie e tutti sono contenti.

Penso che FM sia ormai completo. Di anno in anno avremo sempre qualcosina di nuovo o migliorato che ad alcuni piacerà e ad altri meno. Ma chi si aspetta chissà quali rivoluzioni rimarrà deluso secondo me... di anno in anno!

miroslaw88
08-10-2014, 09:51

che ti aspettavi XD?

Mark Silver
08-10-2014, 09:54
ti dico come la penso io:

ormai ogni anno stiamo qua ad aspettarci chissà quali novità ma a pensarci bene: cosa manca a questo gioco? Io credo, al netto dei vari difetti (che ogni gioco ha), che ormai la SI ha raggiunto il massimo.
Le rivoluzioni ci sono state negli anni passati, penso al 3D, alle conferenze stampa, agli allenamenti, al nuovo sistema tattico... ormai non penso si possa fare di più. Voglio dire, FIFA e PES ormai sono dei capolovori ma sostanzialmente sono sempre gli stessi da alcuni anni. Vanno avanti con piccole migliorie e tutti sono contenti.

Penso che FM sia ormai completo. Di anno in anno avremo sempre qualcosina di nuovo o migliorato che ad alcuni piacerà e ad altri meno. Ma chi si aspetta chissà quali rivoluzioni rimarrà deluso secondo me... di anno in anno!

Anche perchè è un rischio ripartire da zero con un prodotto commercialmente consolidato, l'unico stimolo, che ripetiamo da 10-15 anni,è l'entrata in campo di un nuovo gioco manageriale di calcio....allo stato attuale utopia pura

ataris
08-10-2014, 09:55
ieri sera non ho avuto modo di seguire. Riletto tutto ora
a prima vista di novità stravolgenti non c'è ombra

voglio sperare che la componente psicologica non sia così fondamentale

relativamente ai range di valori mi trovo fregato.
Sempre giocato con la FOW e senza scout. Ora andare a scovare un giovane interessante in Sud Africa sarà un testa o croce

Mark Silver
08-10-2014, 09:55
che ti aspettavi XD?

Hai ragione

olivar
08-10-2014, 09:56
Anche perchè è un rischio ripartire da zero con un prodotto commercialmente consolidato, l'unico stimolo, che ripetiamo da 10-15 anni,è l'entrata in campo di un nuovo gioco manageriale di calcio....allo stato attuale utopia pura

Ovviamente una concorrenza sarebbe uno stimolo, però se FM l'ha comunque fatta fuori tutta ci sarà anche un motivo.

miroslaw88
08-10-2014, 09:57

non me lo ricordare CM0102 ti prego :sbavz: , comunque secondo me se facessero qualcosa di più accurato dal punto di vista del "allenatore"(quindi tattiche e allenamenti), sicuramente avremmo un gioco quasi perfetto,e qualche aggiustatina sul piano finanziario in game(prezzi biglietti,possibilità di scegliere sponsor, merchandising ecc.), oltre al solito problema del mercato compri a 1000 e vendi a 10.

olivar
08-10-2014, 09:59
Attendiamo i blog, sicuramente qualcosa sulle tattiche diranno. Si intravedono negli screen posizioni asimmetriche ad esempio, cercheremo di capirne qualcosa in più

Mark Silver
08-10-2014, 10:07
Ovviamente una concorrenza sarebbe uno stimolo, però se FM l'ha comunque fatta fuori tutta ci sarà anche un motivo.

Non ci sono dubbi, ma parlo proprio di nuovi competitori magari partendo amatorialmente come sono partiti loro....indie si chiama adesso...

pilessio
08-10-2014, 10:15

La struttura degli allenamenti nella realtà è molto differente: quella che ti fa fare il gioco è una visione molto semplicistica della gestione di un allenamento; se tu guardi Football Manager, sembrerebbe che l'allenatore debba soltanto tarare i carichi di lavoro, mentre nel calcio da sempre sono importantissimi i contenuti, la qualità di quel che si propone, per poi cercare di avere un effettivo riscontro sul campo. Quindi se io ho difficoltà nella prima costruzione del gioco, DEVO lavorare in allenamento su questo aspetto, logicamente togliendo tempo ad altre situazioni di gioco. Ci sono allenatori che puntano sull'organizzazione di gioco, senza dare troppo credito alla condizione fisica ed esibendo una condizione atletica senza grossi cali e picchi, e quelli vecchio stile come Zeman che invece devono necessariamente lavorare sulla qualità della condizione atletica. Questo in FM deve poter essere riportato. Ovviamente il cambio del sistema di allenamento è difficile da fare, perchè impone un cambiamento anche in altri aspetti del gioco, prima fra tutti la tattica. Ma la mia sensazione è che l'allenamento, anche con la struttura attuale, incida davvero troppo poco sulla competizione: sembra che incida quasi esclusivamente sulla crescita del giocatore.

Tattica: a me il discorso di eliminare le slide non è mica dispiaciuto. Però è inutile se nel cuore del sistema, esse continuano ad esistere...e sopratutto sono sempre le stesse, senza nessuna aggiunta. Le voci per strutturare la propria tattica oggi sono, boh, una trentina? Per me non è abbastanza.
Per far notare due cose semplicistiche, io oggi in FM non posso dire ad un terzino di rimanere basso quando il terzino opposto sale. Oppure non posso decidere lo scivolamento dei giocatori in fase difensiva: se ad es. io voglio utilizzare il 4321 in fase offensiva ed il 442 in fase difensiva tramite scivolamento di un trequartista e della mezzala opposta nelle zone esterne (come faceva il Milan di Ancelotti), io a FM non lo posso fare. Ne potrei citare un altro centinaio: il taglio esterno degli attaccanti per l'inserimento di un trequartista, la differenza di azioni e soluzioni nelle varie fasi di gioco (costruzione, rifinitura e finalizzazione), la gestione delle fase di transizione (incredibile non si faccia accenno a questo!), fino ad arrivare alla gestione dei calci da fermo.
L'inserimento di 4 nuovi ruoli è una grandissima presa in giro, onestamente. Perchè se davvero la loro "migliore novità" sulle tattiche è questa, significa che le slide non le hanno nemmeno toccate...non chiedo molto, basterebbe aggiungerne di nuove che abbiano diretto impatto sul gioco.
Inserire nuovi ruoli significa fare una cosa che, tramite slide, si poteva fare a Football Manager da...boh...10 anni?

Le altre cose sono meno affini al mio modo di giocare (calciomercato ecc) e quindi le giudico di meno.
Praticamente la tattica andrebbe migliorata molto, e anche tramite il loro sistema "nascosto" con slide, secondo me ci sono ancora molti margini di miglioramento, ma sembra che non vogliano andare ad aggiungere nessuna nuova soluzione, forse per paura di andare ad incidere troppo (negativamente) sul match engine. Ma se non iniziano ad aggiungere qualcosa, il gioco rischia di appiattirsi e allontanarsi dalla realtà.

Gli allenamenti invece avrebbero bisogno di una totale riprogrammazione. E per come stanno strutturando la cosa, credo che non ci sarà mai. Questa è, e rimarrà, la parte più castrata del gioco.

Garlic
08-10-2014, 10:35
La struttura degli allenamenti nella realtà è molto differente: quella che ti fa fare il gioco è una visione molto semplicistica della gestione di un allenamento; se tu guardi Football Manager, sembrerebbe che l'allenatore debba soltanto tarare i carichi di lavoro, mentre nel calcio da sempre sono importantissimi i contenuti, la qualità di quel che si propone, per poi cercare di avere un effettivo riscontro sul campo. Quindi se io ho difficoltà nella prima costruzione del gioco, DEVO lavorare in allenamento su questo aspetto, logicamente togliendo tempo ad altre situazioni di gioco. Ci sono allenatori che puntano sull'organizzazione di gioco, senza dare troppo credito alla condizione fisica ed esibendo una condizione atletica senza grossi cali e picchi, e quelli vecchio stile come Zeman che invece devono necessariamente lavorare sulla qualità della condizione atletica. Questo in FM deve poter essere riportato. Ovviamente il cambio del sistema di allenamento è difficile da fare, perchè impone un cambiamento anche in altri aspetti del gioco, prima fra tutti la tattica. Ma la mia sensazione è che l'allenamento, anche con la struttura attuale, incida davvero troppo poco sulla competizione: sembra che incida quasi esclusivamente sulla crescita del giocatore.

Tattica: a me il discorso di eliminare le slide non è mica dispiaciuto. Però è inutile se nel cuore del sistema, esse continuano ad esistere...e sopratutto sono sempre le stesse, senza nessuna aggiunta. Le voci per strutturare la propria tattica oggi sono, boh, una trentina? Per me non è abbastanza.
Per far notare due cose semplicistiche, io oggi in FM non posso dire ad un terzino di rimanere basso quando il terzino opposto sale. Oppure non posso decidere lo scivolamento dei giocatori in fase difensiva: se ad es. io voglio utilizzare il 4321 in fase offensiva ed il 442 in fase difensiva tramite scivolamento di un trequartista e della mezzala opposta nelle zone esterne (come faceva il Milan di Ancelotti), io a FM non lo posso fare. Ne potrei citare un altro centinaio: il taglio esterno degli attaccanti per l'inserimento di un trequartista, la differenza di azioni e soluzioni nelle varie fasi di gioco (costruzione, rifinitura e finalizzazione), la gestione delle fase di transizione (incredibile non si faccia accenno a questo!), fino ad arrivare alla gestione dei calci da fermo.
L'inserimento di 4 nuovi ruoli è una grandissima presa in giro, onestamente. Perchè se davvero la loro "migliore novità" sulle tattiche è questa, significa che le slide non le hanno nemmeno toccate...non chiedo molto, basterebbe aggiungerne di nuove che abbiano diretto impatto sul gioco.
Inserire nuovi ruoli significa fare una cosa che, tramite slide, si poteva fare a Football Manager da...boh...10 anni?

Le altre cose sono meno affini al mio modo di giocare (calciomercato ecc) e quindi le giudico di meno.
Praticamente la tattica andrebbe migliorata molto, e anche tramite il loro sistema "nascosto" con slide, secondo me ci sono ancora molti margini di miglioramento, ma sembra che non vogliano andare ad aggiungere nessuna nuova soluzione, forse per paura di andare ad incidere troppo (negativamente) sul match engine. Ma se non iniziano ad aggiungere qualcosa, il gioco rischia di appiattirsi e allontanarsi dalla realtà.

Gli allenamenti invece avrebbero bisogno di una totale riprogrammazione. E per come stanno strutturando la cosa, credo che non ci sarà mai. Questa è, e rimarrà, la parte più castrata del gioco.
Pile ha riassunto alla grande cosa intendo quando chiedo miglioramenti alla sezione tattica :looksi:

gai jin
08-10-2014, 10:35
Sono un po' freddo rispetto a tutto questo.
Come al solito hanno messo su una presentazione in "grande stile" tale da gettare fumo nello sguardo critico dell'utenza, ma a conti fatti è un altro copia e incolla della versione precedente.

Detto questo, potrei prendere in considerazione l'acquisto alla luce del fatto che sono 3 anni che non prendo un FM, ma per nessun altro motivo particolare.
Di novità (tolte quelle grafiche che lasciano il tempo che trovano) non se ne sono viste molte.
Giustificare un intero anno di "lavoro" per portare in pompa magna 4 ruoli aggiuntivi e un sistema di scouting più affinato non credo valga 39.99 euro.

Resta la speranza, sempre più vana, che esca qualcosa fuori in queste settimane ma credo che per saperne di più ormai ci si debba appellare ai beta-tester che usufruiranno del gioco le due settimane prima dell'uscita.

Garlic
08-10-2014, 10:41

Pile ha riassunto alla grande cosa intendo quando chiedo miglioramenti alla sezione tattica :looksi:

Colin_n7
08-10-2014, 11:30
Condivido con pilessio lo scetticismo sulla parte tattica.

Trainspotting90
08-10-2014, 11:32
mah, a me la parti ciaccica (cit) sembra buona....non sono mai stato un amante delle slider, però si, devono esserci più ruoli così da coprire più possibilità

io sono allergico agli allenamenti, però questo sistema mi è piaciuto

dagger forever
08-10-2014, 15:30
I diversi stili di manager sono stati implementati meglio...e ora dovrete decidere quale tipo siete: alla vecchia, tattico, mix fra i due. Potrete anche decidere le vostre abilità in base al profilo selezionato aggiungendo o togliendo punti a determinate qualità.
qua sinceramente non ho ben capito a cosa possa servire: Cosa cambia negli effetti del gioco questo o quel tipo di allenatore? le abilità a cosa servono? vedremo..

a quanto ho capito io soprattutto durante il Q&A con Miles in diretta dal cinema di Londra uno dei due modi di fare il manager ( non ricordo adesso quale) influisce anche sulle abilità e conoscenze di scouting !! invece l'altro tipo di manager influenza altri parametri.......se qualcuno ha visto questa parte e ha capito meglio di me prego faccia sapere :sisi:

Per il discorso che molti fanno qua sulla mancanza meno ( o poca rispetto alle aspettative) innovazione sulle tattiche o gamplay Miles sempre nell'intervista dell Q&A alla domanda se stava già pensando alla prossima edizione del 2015/16 ha risposto che questa edizione e quella del prossimo anno avranno varie migliorie ma l'edizione su cui lui è già focalizzato sarà FM17 dove ci sarà la creazione di un nuovo gameplay come è successo ai tempi di CM4 !!!!!

Lokiz
08-10-2014, 15:39
Ma sarà programmato in 64bit questa edizione??? così da sfruttare meglio la Ram ????

pilessio
08-10-2014, 16:40
a quanto ho capito io soprattutto durante il Q&A con Miles in diretta dal cinema di Londra uno dei due modi di fare il manager ( non ricordo adesso quale) influisce anche sulle abilità e conoscenze di scouting !! invece l'altro tipo di manager influenza altri parametri.......se qualcuno ha visto questa parte e ha capito meglio di me prego faccia sapere :sisi:

Per il discorso che molti fanno qua sulla mancanza meno ( o poca rispetto alle aspettative) innovazione sulle tattiche o gamplay Miles sempre nell'intervista dell Q&A alla domanda se stava già pensando alla prossima edizione del 2015/16 ha risposto che questa edizione e quella del prossimo anno avranno varie migliorie ma l'edizione su cui lui è già focalizzato sarà FM17 dove ci sarà la creazione di un nuovo gameplay come è successo ai tempi di CM4 !!!!!

Interessante!
Ma i blog quando escono?

Lestat
08-10-2014, 17:23

Quoto tutto, bel post

Per quanto riguarda la psicologia, c'è sempre la modalità classic che la esclude in gran parte

marc089
08-10-2014, 17:53
Tutti menu chiave a sinistra in una barra laterale...

è un ritorno al passato :D

Lokiz
08-10-2014, 18:02
Ci manca solo Higor (per chi è vecchio del forum se lo ricorderà) che fa le barre personalizzate con gli stemmi o le squadre che volevi :D

marc089
08-10-2014, 18:08
io ce l'avevo con la ferilli per cm0304 :qwe:

Cost@
08-10-2014, 18:14
A mente fredda devo dire che sono fiducioso per questa edizione. Certo tutto l'hype che hanno creato sembrava dovesse presagire qualche svolta epocale, ma alla fine eravamo tutti consci che ciò non sarebbe avvenuto, perchè come hanno detto alcuni il gioco è arrivato ad un livello di completezza tale che è difficile aggiungere qualcosa di veramente significativo.
Partendo con i commenti al video devo dire di essere molto contento del rinnovamento dell'UI che sebbene sia una parte marginale del gioco è paradossalmente la parte con la quale ci interfacciamo di più. Mi sembra più chiara e lineare e ciò non è che un bene.
Molto contento del rinnovamento del 3D, che forse mi porterà a passare a questa modalità di visualizzazione della partita; molto bello il poter finalmente vedere gli stadi e se ho capito bene la possibilità di personalizzare gli striscioni delle varie tifoserie! Così anche visivamente si avrà la differenza di sensazione tra giocare in un San Siro rossonero o in un Mapei Stadium neroverde! Sembra una sciocchezza ma secondo me da un tocco in più al gioco.
Sono curioso di vedere come funzionerà l'aspetto degli attributi dell'allenatore umano (quella roba del tactical manager e l'uomo di campo). Se ben implementato è un altro passo in avanti. Per esempio un allenatore inesperto con bassi valori dovrebbe avere risposte diverse dai suoi giocatori rispetto ad un top manager alla mourinho! E per risposte intendo quelle sul campo, cioè più sono bassi i miei valori e più dovrei avere più difficoltà a plasmare la squadra secondo le mie idee tattiche. Sono altresì curioso di vedere come funzioneranno le indicazioni durante la partita, se e come avranno impatto sull'andamento della partita.
La grossa novità di questa edizione è sicuramente il sistema di scout, davvero più realistico e che secondo me renderà il gioco molto più difficile. Sarà molto più dura trovare buoni giocatori, poichè il range dei valori farà si che si potranno cannare clamorosamente degli acquisti.
Tattica e allenamento sembrano molto simili all'anno scorso e credo che non poteva che essere così. Dico questo perchè fin quando siamo vincolati a questo ME, quello che si può fare in tema di tattiche è più o meno quello che facciamo adesso; il fatto che però pare stiano ristrutturando il tutto con un piano triennale mi fa ben sperare per il futuro e credo che si faranno decisi passi in avanti sotto l'aspetto tattico. E comunque qui mi preme dire che è inutile rimpiangere Cm 01/02 e i suoi movimenti con/senza palla, perchè per stessa ammissione della SI erano solo un orpello grafico.
Il resto del video, se non ricordo male, parla solo di cose di contorno. Ci sono però tante cose di cui non si è parlato nel video, ma che sono emerse sul forum SI. Alcuni dello staff assicurano che sono stati fatti passi in avanti con il ME, con l'editor, con il mercato trasferimenti, con i regen e con la costruzione della squadra da parte della AI (ho letto che ora l'AI sarà più intelligente e comprerà giocatori in base alle proprie esigenze tattiche). Se e ripeto se ci saranno dei bei miglioramenti in queste aree credo che avremo davvero un bel gioco!

EDIT: mi ero scordato di tutta la parte psicologica...spero solo non sia pallosa e troppo invasiva, anche se le premesse sono differenti :asd:

Floro Flores
08-10-2014, 18:25
Ci manca solo Higor (per chi è vecchio del forum se lo ricorderà) che fa le barre personalizzate con gli stemmi o le squadre che volevi :D

Le facevo anche io :dito:
A me la cosa della barra a sinistra non piace proprio per dirla tutta :D e anche le braccine da alieno che hanno i giocatori del 3D :asd:

dagger forever
08-10-2014, 18:50

lasciamo stare............mi ricorda un momento ( a dire il vero il solo :look:) brutto del forum/community di FM/CM ! avevo fatto una serie di barre ovviamente dedicate alle squadre inglesi e proposi di fare un unico gruppo di "barre" sul tema Inghilterra...........uno si offese perché voleva "l'esclusiva"..:facepalm:...venne fuori un mezzo casino....:facepalm:..............rimasi basito......per me era un modo per passare il tempo...per qualche altro evidentemente no :asdevil:...........con tanto di minacce via PM !!! non entrai più nel forum per mesi dal disgusto !

salento87
08-10-2014, 21:05
Le nuove features nel dettaglio...ho riascoltato Miles con calma cogliendo molte cose che ieri, nella fretta, ovviamente sono sfuggite.

http://www.fmita.it/1092-fm15-le-nuove-feature-nel-dettaglio-alcuni-screenshots

A voi.

olivar
08-10-2014, 21:10
Le nuove features nel dettaglio...ho riascoltato Miles con calma cogliendo molte cose che ieri, nella fretta, ovviamente sono sfuggite.

A voi.

IMMENSO :hail:

Lupo
08-10-2014, 21:22
Grande salè!

Colin_n7
08-10-2014, 21:26
Notavo, leggendo nel particolare la parte sulla tattica, che quanto detto da pilessio sui movimenti in fase offensiva/difensiva dei giocatori potrebbe essere, in teoria, fattibile impostando correttamente e coerentemente i ruoli dei giocatori. Mi spiego, citando dal link di su: la Punta esterna è una sorta di uomo d’area che parte però defilato per poi tagliare verso la porta (a differenza della Seconda punta il suo contributo in fase difensiva è nullo). Abbiamo anche il Fluidificante centrale che parte ed in fase difensiva rimane in posizione di esterno basso, mentre in fase di possesso palla si accentra in mezzo al campo, quasi in posizione di CC, e lascia spazio sulla fascia per i compagni. Ciò vuol dire che, sfruttando le peculiarità in termini di movimento di ogni ruolo, si potrebbe ricreare una tattica che permetta alla squadra di gestire in maniera differente la fase offensiva e quella difensiva in termini di posizioni da occupare in campo. Ovviamente non è la stessa cosa che dire, ad esempio, agli esterni di un centrocampo a 5 di stare altissimi in fase di impostazione della manovra o cose simili, però un minimo ci si può lavorare.

il Moro
08-10-2014, 23:46

Io gli avevo chiesto la barra COL PAPA e lui me la fece!!!
:D :D :D :D :D

Lupo
09-10-2014, 01:12
Le facevo anche io :dito:
A me la cosa della barra a sinistra non piace proprio per dirla tutta :D e anche le braccine da alieno che hanno i giocatori del 3D :asd:

vorrei render conto che in alpha il motore 3d non viene utilizzato al massimo del suo potere e nemmeno le textures.
nei video che abbiamo adesso c'è da concentrarsi sui movimenti e non su quanto è bello!

Floro Flores
09-10-2014, 01:18
vorrei render conto che in alpha il motore 3d non viene utilizzato al massimo del suo potere e nemmeno le textures.
nei video che abbiamo adesso c'è da concentrarsi sui movimenti e non su quanto è bello!

Io sono esteta dell'interfaccia :asd: quasi perdo più tempo a settare quella che a giocare :D

marc089
09-10-2014, 11:10

A voi.
Innanzitutto grazie!
Poi, andando semi ot, volevo chiedere se è prevista una versione responsive di fmita.it [emoji3]

salento87
09-10-2014, 11:25
Passo la domanda a Ciroxs ma non escludo sia nella lista dei "to do". :D

Alnitak
09-10-2014, 13:34

A voi.

Grandissimo articolo. :sisi:

Non vedo l'ora che esca! :D

olivar
09-10-2014, 14:26
Qui (https://www.facebook.com/media/set/?set=a.551681621624267.1073741832.298068320318933&type=3) trovate una gallery con 29 screen di FM15 :zizi:

Lokiz
09-10-2014, 14:41
Innanzitutto grazie!
Poi, andando semi ot, volevo chiedere se è prevista una versione responsive di fmita.it [emoji3]

che sarebbe una versione responsive??? :look:

marc089
09-10-2014, 14:51
In parole povere un sito la cui visualizzazione si adatta a seconda del dispositivo con cui viene aperto

Ciroxs
09-10-2014, 15:38
In parole povere un sito la cui visualizzazione si adatta a seconda del dispositivo con cui viene aperto
Potrebbe essere una cosa da fare, ma sicuramente a bassa priorità e comunque non in tempi brevi visto tutte le altre cose già da realizzare... più che altro, i browser mobile ed i dispositivi mobile odierni non hanno grossi problemi a visualizzare siti in versione desktop con zoom, per cui una versione responsive è una cosa buona, ma secondaria rispetto ad altre :)

danyrossoazzurro
09-10-2014, 17:37
Ben vengano tutte le novita'.Pero' ,ditemi i requisiti rimangono uguali a quelli dello scorso anno ?????

Perché a oggi mancano i soldini per un PC a tutto footballmanager

salento87
09-10-2014, 17:45
Ben vengano tutte le novita'.Pero' ,ditemi i requisiti rimangono uguali a quelli dello scorso anno ?????

Non ci sono ancora notizie ufficiali in merito.

Lokiz
09-10-2014, 17:51
Io un 6 core Intel avrei intenzione di farmelo per poter caricare tutti i campionati...un bel 5820K e 16 GB DDR4 e dovrei andare di lusso :look:

Floro Flores
09-10-2014, 18:08

Sono usciti su Steam, e sono gli stessi di FM14

Minimum:
Processor: Intel Pentium 4, Intel Core, AMD Athlon - XP: 1.6GHz+ V/7/8: 2.2GHz+
Memory: 1 GB RAM
Graphics: NVidia GeForce FX 5900 Ultra, ATI Radeon 9800, Intel GMA X3100 - 128MB VRAM
DirectX: Version 9.0c
Hard Drive: 3 GB available space

Lestat
09-10-2014, 18:43
Con la lega pro unica c'è speranza che venga introdotta la serie D italiana ?

gai jin
09-10-2014, 22:20
Lo chiedo che è un mio pallino ma senza molta speranza che si sappia ancora: le comproprietà come funzioneranno quest'anno? :asd:

olivar
09-10-2014, 22:23
Lo chiedo che è un mio pallino ma senza molta speranza che si sappia ancora: le comproprietà come funzioneranno quest'anno? :asd:

Essendo una feature limitata al nostro paese ovviamente non se n'è parlato per adesso.

Se riusciremo a sapere qualcosa lo scriveremo. Sono certo che saranno sistemate come nella realtà comunque.

gai jin
09-10-2014, 22:29
Essendo una feature limitata al nostro paese ovviamente non se n'è parlato per adesso.

Se riusciremo a sapere qualcosa lo scriveremo. Sono certo che saranno sistemate come nella realtà comunque.

Ok, scusate l'insistenza ma da questa regola, se aggiornata, dipende gran parte del mio acquisto che ci crediate o no.
Non ho mai sopportato le comproprietà buggate che ogni anno impestano FM :D

olivar
09-10-2014, 22:31
Ok, scusate l'insistenza ma da questa regola, se aggiornata, dipende gran parte del mio acquisto che ci crediate o no.
Non ho mai sopportato le comproprietà buggate che ogni anno impestano FM :D

Beh finalmente ce le togliamo dalle scatole anche nella vita reale :D

salento87
09-10-2014, 22:33
Bene o male credo che il team italiano abbia fatto il solito buon lavoro...e credo che una cosa di tale importanza non sia sfuggita. Martedì sera abbiamo chiesto a Miles via Twitter riguardo le comproprietà, purtroppo senza ricevere risposta. :esd:

fantaluca
09-10-2014, 22:35
qualcuno ha chiesto se finalmente il gioco riuscirà a sfruttare tutta la memoria installata sui sistemi a 64bit?

olivar
09-10-2014, 22:38
Bene o male credo che il team italiano abbia fatto il solito buon lavoro...e credo che una cosa di tale importanza non sia sfuggita. Martedì sera abbiamo chiesto a Miles via Twitter riguardo le comproprietà, purtroppo senza ricevere risposta. :esd:

Io per non saper né leggere né scrivere l'ho rifatto poco fa

qualcuno ha chiesto se finalmente il gioco riuscirà a sfruttare tutta la memoria installata sui sistemi a 64bit?

Non se n'è parlato

Lokiz
09-10-2014, 22:46

La stessa domanda che ho fatto prima io...sarebbe bello se fosse possibile...ma credo che ancora non sarà così....

papclems
09-10-2014, 22:46
Beh finalmente ce le togliamo dalle scatole anche nella vita reale :D

grande cosa :D

Crucio
09-10-2014, 22:56

Considerati i requisiti minimi di sistema, ne dubito. Magari in futuro faranno una rivoluzione stile CM4, e ottimizzeranno tutto :zizi:

papclems
09-10-2014, 23:07
sarei curioso di vederla una rivoluzione del genere :sisi:

olivar
10-10-2014, 00:05
Riguardo le comproprietà Miles ha risposto che lo scopriremo quando uscirà il gioco, non riveleranno molto altro oltre a quello detto l'altra sera da qui all'uscita

gai jin
10-10-2014, 00:59
Riguardo le comproprietà Miles ha risposto che lo scopriremo quando uscirà il gioco, non riveleranno molto altro oltre a quello detto l'altra sera da qui all'uscita

:(

Garlic
10-10-2014, 01:33
Ci sono però tante cose di cui non si è parlato nel video, ma che sono emerse sul forum SI. Alcuni dello staff assicurano che sono stati fatti passi in avanti con il ME, con l'editor, con il mercato trasferimenti, con i regen e con la costruzione della squadra da parte della AI (ho letto che ora l'AI sarà più intelligente e comprerà giocatori in base alle proprie esigenze tattiche).

questo sarebbe gia ottimo...

A voi.

:hail:

Notavo, leggendo nel particolare la parte sulla tattica, che quanto detto da pilessio sui movimenti in fase offensiva/difensiva dei giocatori potrebbe essere, in teoria, fattibile impostando correttamente e coerentemente i ruoli dei giocatori. Mi spiego, citando dal link di su: la Punta esterna è una sorta di uomo d’area che parte però defilato per poi tagliare verso la porta (a differenza della Seconda punta il suo contributo in fase difensiva è nullo). Abbiamo anche il Fluidificante centrale che parte ed in fase difensiva rimane in posizione di esterno basso, mentre in fase di possesso palla si accentra in mezzo al campo, quasi in posizione di CC, e lascia spazio sulla fascia per i compagni. Ciò vuol dire che, sfruttando le peculiarità in termini di movimento di ogni ruolo, si potrebbe ricreare una tattica che permetta alla squadra di gestire in maniera differente la fase offensiva e quella difensiva in termini di posizioni da occupare in campo. Ovviamente non è la stessa cosa che dire, ad esempio, agli esterni di un centrocampo a 5 di stare altissimi in fase di impostazione della manovra o cose simili, però un minimo ci si può lavorare.

Personalmente la mia avversione per il metodo attuale e la preferenza per le sliders non è per antipatia verso i "pulsantoni" in se, quanto per il fatto che non ce ne sono a sufficienza per colmare tutte le sfumature tattiche possibili;dal punto di vista del realismo invece trovo che siano molto piu realistici i pulsantoni con gli ordini delle sliders...

:rotfl: che misterioso Miles...

blastock
10-10-2014, 04:02
i blog quando inizieranno?

Mark Silver
10-10-2014, 09:51
Domanda classica : Secondo voi le tattiche 2014 saranno compatibili con Fm 2015?....mi vorrei portare avanti con il lavoro

blastock
10-10-2014, 09:53
Domanda classica : Secondo voi le tattiche 2014 saranno compatibili con Fm 2015?....mi vorrei portare avanti con il lavoro

secondo me no. ci saranno anche dei nuovi ruoli per cui qualcosa di sicuro è cambiato. Di solito il ME cambia di patch in patch figuriamoci di edizione in edizione...

miroslaw88
10-10-2014, 10:05

non credo proprio

Cost@
10-10-2014, 13:27

Sul forum SI hanno detto di no e sembra che non sia neanche tra le loro priorità :sad:

Lore Viola
14-10-2014, 11:28

?

Ormai siamo a -10 dalla beta...

Stef81
14-10-2014, 16:31

Dovrebbero essere uno questo venerdi e il secondo (e ultimo) quello dopo ancora. Almeno cosi ho capito.

salento87
14-10-2014, 16:35
Dovrebbero essere uno questo venerdi e il secondo (e ultimo) quello dopo ancora. Almeno cosi ho capito.

Il prossimo venerdì (24) dovrebbe uscire la beta, non so se faranno dei blog.

Alnitak
15-10-2014, 00:24
Il prossimo venerdì (24) dovrebbe uscire la beta, non so se faranno dei blog.

Ma la beta si trasformerà nel gioco definitivo con una patch o dovremo riscaricare tutto da zero?

olivar
15-10-2014, 00:26
Ma la beta si trasformerà nel gioco definitivo con una patch o dovremo riscaricare tutto da zero?

Patch

Floro Flores
15-10-2014, 00:32
Secondo me hanno rimesso il menù laterale per tutti i problemi che dava avere il menù in alto sugli schermi piccoli dei portatili (scrollbar e pezzi tagliati), sotto questo punto di vista è una scelta sensata, ma così come l'hanno fatta nun me piace :D

olivar
15-10-2014, 14:52
http://youtu.be/C4LIAKCUtwU

Video delle novità di FM con sottotitoli in italiano

Alnitak
15-10-2014, 14:53
http://youtu.be/C4LIAKCUtwU

Video delle novità di FM con sottotitoli in italiano

Ottimo. :sisi:

olivar
15-10-2014, 19:30
http://www.fmita.it/1185-fm15-le-nuove-feature-della-modalita-football-manager-classic

Articolo sulle novità di FM15 Classic

Fmburkina
15-10-2014, 19:36
Ma è vera la storia della lasagna? :rotfl:

Cost@
15-10-2014, 19:36
http://www.fmita.it/1185-fm15-le-nuove-feature-della-modalita-football-manager-classic

Articolo sulle novità di FM15 Classic

Avvelenare i giocatori avversari con una lasagna :facepalm:

olivar
15-10-2014, 19:39

Nel video c'è :rotfl:

Anche a me è sembrato uno scherzo però fino a prova contraria è un video molto serio :look:

Fmburkina
15-10-2014, 19:40
:facepalm:

Mark Silver
15-10-2014, 19:50

:|

Mark Silver
15-10-2014, 19:50
:facepalm:

olivar
15-10-2014, 19:52
Comunque si è vera, dovrebbe essere una delle feature sbloccabili (acquistabili su steam) :zizi:

In attesa di conferma ufficiale, ma non vedo perché dovrebbe essere uno scherzo :)

Crucio
15-10-2014, 20:13
Avvelenare i giocatori avversari con una lasagna :facepalm:
Discriminazione razziale :grrr:

:esd:

Lokiz
15-10-2014, 20:14
Potevano usare la Pizza fatta a Verona :O

olivar
15-10-2014, 20:50
Al più presto arriverà sicuramente anche la versione con sottotitoli in italiano per chi non mastica inglese ed è curioso di comprendere il video

Stef81
15-10-2014, 20:52
Della versione classic non mi interessa nulla. :sisi:

olivar
15-10-2014, 20:53
Della versione classic non mi interessa nulla. :sisi:

Onestamente nemmeno a me, ma fa parte del gioco ed ho visto che ci gioca più gente di quanta pensassi (tra di noi nessuno credo, ma la cronaca è cronaca)

dagger forever
15-10-2014, 21:06
Comunque si è vera, dovrebbe essere una delle feature sbloccabili (acquistabili su steam) :zizi:

acquistabile ?????????? cioè questa vaccata va comprata ???? :facepalm: !!!!

olivar
15-10-2014, 21:09
acquistabile ?????????? cioè questa vaccata va comprata ???? :facepalm: !!!!

Tutte le feature extra che "semplificano" il gioco sono da acquistare a parte su Steam.
Lo sono già in FMC 14 :zizi:

Lucas88
15-10-2014, 21:14
Tutte le feature extra che "semplificano" il gioco sono da acquistare a parte su Steam.

Who God saves the Lasagna.

gai jin
16-10-2014, 11:54
Poi dici sono anni che non lo compro.
Come siamo arrivati a questo?
Com'è potuto accadere tutto ciò?

olivar
16-10-2014, 12:16
Poi dici sono anni che non lo compro.
Come siamo arrivati a questo?
Com'è potuto accadere tutto ciò?

E' comunque una modalità a parte che non ha nulla a che fare col cuore del gioco a cui abbiamo sempre giocato.

Alnitak
16-10-2014, 12:20
Patch

Ottimo. :sisi:

Mark Silver
16-10-2014, 12:44
E' comunque una modalità a parte che non ha nulla a che fare col cuore del gioco a cui abbiamo sempre giocato.

Non so manco come si apre questa parte di programma:asd:

gai jin
16-10-2014, 12:57

Si lo so, però fa una rabbia maledetta lo stesso :asd:

Cost@
16-10-2014, 13:42

Però rompe le scatole che sprecano risorse per ste cavolate invece di sviluppare cose più utili tipo il supporto a 64 bit.

olivar
16-10-2014, 13:49
La modalità FMC ha ampliato gli orizzonti di pubblico quindi di denaro

Crucio
16-10-2014, 13:59

Pecunia non olet anche per loro...

Mark Silver
16-10-2014, 14:00

:sisi:Nell'epoca del casual gamer

olivar
16-10-2014, 14:20
:sisi:Nell'epoca del casual gamer

Mettiti nei panni di una software house

Floro Flores
16-10-2014, 14:51

In realtà si possono sia acquistare che sbloccare tramite determinati obiettivi, anche se non ricordo se per tutti o solo per alcuni elementi.

pazza_inter
16-10-2014, 16:51
ma Lasagna, Fabrizio?

ex attaccante del Milazzo in C2? :asd:

olivar
20-10-2014, 23:12
Ecco il video di pochi giorni fa con sottotitoli in italiano

http://youtu.be/FcOGRgWRSnM

Lokiz
20-10-2014, 23:25
Potrebbero fare, oggi come oggi, una versione tablet uguale a quella PC...se non oggi magari nei prossimi 2 anni, dove avremo processori quadcore/octacore e 4GB di ram sui top di gamma...non sarebbe male come idea...arriverebbero ad avere la potenza di PC di 4/5 anni fa, quindi riuscirebbero a gestire tranquillamente, con l'ottimizzazione, FM puro.

pazza_inter
21-10-2014, 00:18
sì, peccato che però la batteria ti dura appena per caricare il save :asd:

pensa che 10 anni fa ho giocato al primo Scudetto (il 4) e tra un caricamento e l'altro riuscivo a studiare :qwe:

BONI "il mister"
21-10-2014, 15:21
Ecco il video di pochi giorni fa con sottotitoli in italiano

http://youtu.be/FcOGRgWRSnM

Sottotitoli di sto cippo!

geofriFMITA
21-10-2014, 15:37
Sottotitoli di sto cippo!

devi attivarli..... click sulla icona sottotitoli..... sei un vecchiodimerda (cit.)

Floro Flores
21-10-2014, 17:45
Chissà se aggiungeranno le nuove regole della CL con una patch :sad:

gai jin
21-10-2014, 17:46

Ovvero? Cosa non han messo?

BfC
21-10-2014, 17:46

Quali regole? :666:

Floro Flores
21-10-2014, 17:57
Non so a dire il vero se l'hanno messe o meno, ma dalla prossima CL le teste di serie saranno le vincitrici degli 8 campionati con ranking maggiore, in più chi vincerà l'EL avrà accesso alla CL (quest'ultima è ufficiale da oggi, quindi non penso sia nel gioco)

gai jin
21-10-2014, 17:59
Speriamo allora, così come per le comproprietà :D

olivar
21-10-2014, 18:09
Ormai manca poco :paura:

gai jin
21-10-2014, 18:11
Infatti confido in coloro che proveranno la beta per comprendere di più su st'edizione in attesa di prenderla :sisi:

Stef81
21-10-2014, 18:54
Non so a dire il vero se l'hanno messe o meno, ma dalla prossima CL le teste di serie saranno le vincitrici degli 8 campionati con ranking maggiore, in più chi vincerà l'EL avrà accesso alla CL (quest'ultima è ufficiale da oggi, quindi non penso sia nel gioco)

Platini ha detto che è una proposta non è ratificato nulla di concreto (ma si farà al 99%). Sul forum SI quindi hanno scritto che loro implementano cambiamenti sicuri per cui nisba.

Floro Flores
21-10-2014, 19:43
Platini ha detto che è una proposta non è ratificato nulla di concreto (ma si farà al 99%). Sul forum SI quindi hanno scritto che loro implementano cambiamenti sicuri per cui nisba.

Il punto è se poi lo aggiorneranno dopo l'ufficialità oppure no. Per la seconda che ho detto avevo letto che è ufficiale

Stef81
21-10-2014, 20:01
Il punto è se poi lo aggiorneranno dopo l'ufficialità oppure no. Per la seconda che ho detto avevo letto che è ufficiale

La seconda DEVE esserci infatti.

Lokiz
21-10-2014, 22:22
sì, peccato che però la batteria ti dura appena per caricare il save :asd:

pensa che 10 anni fa ho giocato al primo Scudetto (il 4) e tra un caricamento e l'altro riuscivo a studiare :qwe:

Se ottimizzi bene il tutto, andrà anche piuttosto veloce...magari dai una limitazione al numero di campionati...però almeno hai un Football Manager decente sul tablet...

olivar
22-10-2014, 14:58
La SIGAMES ha appena diffuso un video riguardante il 3D nel gioco. Si tratta di una versione pre-beta.

http://youtu.be/VtZR9-BdsDk

Crucio
22-10-2014, 15:15
La SIGAMES ha appena diffuso un video riguardante il 3D nel gioco. Si tratta di una versione pre-beta.

http://youtu.be/VtZR9-BdsDk

EH?!?

http://www.fmita.it/forum/attachment.php?attachmentid=235&d=1413983695

:rotfl2:

Lokiz
22-10-2014, 15:26
fortuna che non hanno messo una A alla fine :asd:

Lokiz
22-10-2014, 15:32
Verranno implementati altri campionati? O saranno sempre gli stessi e ci dovremo sbattere noi con l'editor?
Tsk con la scusa dell'editor ormai non aggiungono più campionati

olivar
22-10-2014, 15:35
Verranno implementati altri campionati? O saranno sempre gli stessi e ci dovremo sbattere noi con l'editor?
Tsk con la scusa dell'editor ormai non aggiungono più campionati

Non è stato annunciato nulla di nuovo, difficilmente comunque vedremo aggiunte negli anni a venire proprio perché hanno aggiunto l'editor anche un po' per lavarsene le mani

Mark Silver
22-10-2014, 15:37
Non è stato annunciato nulla di nuovo, difficilmente comunque vedremo aggiunte negli anni a venire proprio perché hanno aggiunto l'editor anche un po' per lavarsene le mani

Con l'ultima patch di Fm2014 hanno aggiunto Gibilterra :facepalm:

olivar
22-10-2014, 15:41
Si ma in tutto ciò che ne pensate del video? :look:

salento87
22-10-2014, 15:46
I movimenti dei giocatori mi sembrano più fluidi ma non ancora a livello realistico, vedo tiri e rinvii lunghi del portiere effettuati praticamente da fermo...

Floro Flores
22-10-2014, 15:55
l'unica cosa che mi piace molto di più rispetto a FM14, sono le texture dei terreni di gioco, mi sembrano più realistici.

Khabar
22-10-2014, 17:26
l'unica cosa che mi piace molto di più rispetto a FM14, sono le texture dei terreni di gioco, mi sembrano più realistici.

*

olivar
22-10-2014, 17:29
In effetti tutta questa miglioria del motion capture non la vedo

Mark Silver
22-10-2014, 19:14
Quoto Floro sui campi di gioco.....mi sembra che ci sia l'effetto "pattinaggio su ghiaccio" nella corsa dei calciatori...sbaglio?

olivar
22-10-2014, 19:25
.mi sembra che ci sia l'effetto "pattinaggio su ghiaccio" nella corsa dei calciatori...sbaglio?

Notato anche io purtroppo

Lokiz
22-10-2014, 19:35
strano che in 4-5 anni di 3D non siano riusciti a fare grandissimi miglioramenti...una volta dissi che in 3-4 edizioni il £D sarebbe diventato perfetto...beh, ogni tanto sbaglio anche io! :look:

Lore Viola
23-10-2014, 14:59
si sa nulla? :asdevil:

miroslaw88
23-10-2014, 17:12
ormai ci siamo quasi! dopo 2764 ore di gioco a FM14, lo stò per pensionare!! :D