PDA

Visualizza Versione Completa : Domande su Windows 10



Garlic
16-01-2018, 17:46
Ho un pc fisso con Windows 10: in principio avevo Vista, passato a 8.1 con un aggiornamento a pagamento e portato a Win10 con l'aggiornamento gratuito.
Vorrei fare una qualche sorta di backup fisico che mi consenta di rinstallarlo qualora ce ne fosse bisogno...come devo comportarmi?
Inoltre....quella copia di Vista è ormai legata a quel Win10 e non posso riutilizzarla altrove?

Ho anche 2 notebook "nati " con 8\8.1 e passati a 10; almeno uno dei due vorrei passarlo a Vista per una questione di compatibilità con alcuni vecchi giochi, ma anche qui prima vorrei fare dei backup di win10 da usare al bisogno: stessa procedura di sopra o diversa?

Le copie posso fare su pendrive? Tutte sulla stessa pendrive?

boico
17-01-2018, 11:58
su pendrive la vedo difficile a meno che tu non abbia davvero poca roba installata e delle pendrive davvero spaziose...


forse la cosa che più ti conviene fare è prnderti un HD esterno tipo quelli di WD che hanno compreso il software di backup (quello di windows interno non l'ho mai usato e non so se consigliartelo)

Garlic
17-01-2018, 14:40
su pendrive la vedo difficile a meno che tu non abbia davvero poca roba installata e delle pendrive davvero spaziose...


forse la cosa che più ti conviene fare è prnderti un HD esterno tipo quelli di WD che hanno compreso il software di backup (quello di windows interno non l'ho mai usato e non so se consigliartelo)A me interessa avere una copia fisica del sistema operativo....i backup dati l faccio periodicamente

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk