Visualizza Versione Completa : Cercate l'imbucata
onestamente non mi e' chiaro cosa cercano di fare i giocatori con quest'impostazione
Utile se hai giocatori impostati come esterni d'attacco o terzini fluidificanti impostati per accentrarsi. Cercheranno...di imbucarsi nelle maglie della difesa per trovarsi in posizione utile per un passaggio filtrante.
Ok, cercherò di studiarla bene... di solito quando la uso perdo il possesso del centrocampo. Ho un ala impostata a tagliare, e gioco molto con le fasce, in sovrapposizione... tengo il pallino del gioco.. poi provo a vedere che succede con L imbucata e L avversario prende spazio
Ok, cercherò di studiarla bene... di solito quando la uso perdo il possesso del centrocampo. Ho un ala impostata a tagliare, e gioco molto con le fasce, in sovrapposizione... tengo il pallino del gioco.. poi provo a vedere che succede con L imbucata e L avversario prende spazioAvevo il tuo stesso dubbio...frugando in giro ho scoperto che l'imbucata (underlap) è il contrario della sovrapposizione (overlap), in teoria chi arriva da dietro anziche proporsi all'esterno rispetto alla palla si sovrappongono internamente negli halfspaces, cioè idealmente tra terzino e centrale...
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
E in questo caso però chi arriva da dietro? Se la palla è al centro per i terzini è scomodo andare in quelle zone, se non inutile, se è sulle fasce potrebbero essere più i centrocampisti...
Io pensavo fosse più inteso infatti come un taglia verso L area... ( tipo Napoli )
esterni di un centrocampo a 3 o terzini , soprattutto se invertiti; non immagirare il terzino al centro...è come se il campo fosse diviso in 5 in lunghezza...le imbucate avvengono nella seconda e quarta striscia...
tassoucn
22-01-2018, 10:28
Sarebbe quello che spesso fa Marcelo al Real...invece di cercare il fondo per il cross si accentra cercando lo scambio corto
Sarebbe quello che spesso fa Marcelo al Real...invece di cercare il fondo per il cross si accentra cercando lo scambio cortoEsatto! O come faceva Maicon...
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk