PDA

Visualizza Versione Completa : [18 giornata] Juventus-Roma



Khabar
23-12-2017, 20:07
Vantaggio Juve con Benatia.

fantaluca
23-12-2017, 20:16
Rigore non dato alla Juve. Si inizia

Alnitak
23-12-2017, 20:30
Rigore non dato alla Juve. Si inizia

Non mi dire che ti riferisci all’uscita di Allisson...

fantaluca
23-12-2017, 20:31
Dzeko vergognoso. Più tuffi che palloni toccati

Di ammonizione nemmeno l’ombra

mark_lenders
23-12-2017, 20:36
Non mi dire che ti riferisci all’uscita di Allisson...

Non mi dire che stai prendendo sul serio i post di fantaluca :esd:

Alnitak
23-12-2017, 20:43
Secondo Cesari il gol della Juve è viziato da un blocco di Benatia ma su Higuain sarebbe rigore.

Il blocco in presa diretta non l’avevo notato, ma francamente il rigore mi sarebbe sembrato molto generoso.

Bel Vale
23-12-2017, 20:46
Juve Roma è la classica partita di natale :baffo:

°Enigmista°
23-12-2017, 20:58
Secondo Cesari il gol della Juve è viziato da un blocco di Benatia ma su Higuain sarebbe rigore.

Il blocco in presa diretta non l’avevo notato, ma francamente il rigore mi sarebbe sembrato molto generoso.

Insomma.....come la si gira e rigira....alla fine magari meritava il vantaggio la Roma :asd:

Tranquilli che il titolo di campioni d’inverno é al sicuro, non ve lo tocca nessuno :sisi: :asd:

Khabar
23-12-2017, 21:02
Secondo Cesari il gol della Juve è viziato da un blocco di Benatia ma su Higuain sarebbe rigore.

Il blocco in presa diretta non l’avevo notato, ma francamente il rigore mi sarebbe sembrato molto generoso.Secondo me Cesari è ubriaco :esd:

Alnitak
23-12-2017, 21:15
Insomma.....come la si gira e rigira....alla fine magari meritava il vantaggio la Roma :asd:

Tranquilli che il titolo di campioni d’inverno é al sicuro, non ve lo tocca nessuno :sisi: :asd:

E cosa c’entra?

mark_lenders
23-12-2017, 21:27
Gran dormita della difesa e a momenti subiamo l'1-1

mark_lenders
23-12-2017, 21:37
Mamma mia la difesa

Alnitak
23-12-2017, 21:40
Che si è divorato la Roma...:asd:

Khabar
23-12-2017, 21:41
Santo Szczęsny

fantaluca
23-12-2017, 21:42
Secondo Cesari il gol della Juve è viziato da un blocco di Benatia ma su Higuain sarebbe rigore.

Il blocco in presa diretta non l’avevo notato, ma francamente il rigore mi sarebbe sembrato molto generoso.

Su Higuain è rigore tutta la vita e anche oltre. Il fatto che voi non capiate nulla di calcio è un problema vostro :esd:

Alnitak
23-12-2017, 21:42
Santo Szczęsny

Più che altro direi fesso Schick. :asd: Era praticamente uno shoot out.

mark_lenders
23-12-2017, 21:43
Santo Szczęsny

Non ho visto replay, ma direi gol divorato

Alnitak
23-12-2017, 21:44
Su Higuain è rigore tutta la vita è anche oltre. Il fatto che voi non capiate nulla di calcio è un problema vostro :esd:

Continuo a dire che per me sarebbe stato abbastanza generoso. :zizi:

fantaluca
23-12-2017, 21:44
Continuo a dire che per me sarebbe stato abbastanza generoso. :zizi:

E io continuo a dire che non ci capisci nulla :esd:

fantaluca
23-12-2017, 21:46
Partita da chiudere sul 2 o 3 a 0 lasciata pericolosamente aperta.

3 punti importantissimi.

Flaco
23-12-2017, 21:48
i portieri hanno fatto una grandissima partita secondo me

Alnitak
23-12-2017, 21:49
E io continuo a dire che non ci capisci nulla :esd:

Io non faccio l’arbitro. :look:

Però mi fido di te e di Cesari e quindi dico che il rigore c’era ma che il gol era da annullare. :baffo:

dexter7
23-12-2017, 21:49
Troppi gol sbagliati, alla fine ci è andata di lusso perché normalmente queste partite finiscono in beffa.
Sulla traversa di Florenzi, se non si fosse messo ad esultare prima che la palla entrasse in rete faceva gol sul rimbalzo. Bel pirla :esd:

Alnitak
23-12-2017, 21:58
Troppi gol sbagliati, alla fine ci è andata di lusso perché normalmente queste partite finiscono in beffa.
Sulla traversa di Florenzi, se non si fosse messo ad esultare prima che la palla entrasse in rete faceva gol sul rimbalzo. Bel pirla :esd:

Più che esultare, secondo me gli è venuto d’istinto di andare verso il centro della porta.

Tossico
23-12-2017, 22:32
Sono stremato come se avessi giocato io... Secondo me oggi si è visto perchè Juventus e Roma hanno passato il turno in Champions League. Due squadre con chiare idee di gioco, al di là dello schema numerico con cui giochino, che concedono l'uno contro uno in fase difensiva e che sanno come attaccare. Ne è venuta fuori una partita in cui la Juve ha giocato 70 minuti perfetti e poteva fare più di un gol e in cui la Roma negli ultimi 20 minuti ha surclassato, entrando da qualsiasi parte, i campioni d'Italia.
Mi sono piaciuti molto Mandzukic, Khedira e Pjanic da noi. Ma non credo sia un campionato che finisce a marzo come gli altri anni (l'anno scorso è finito a maggio perchè la Juve ha tirato il freno a mano), vedo un Napoli e una Roma molto più consapevoli dei propri mezzi, ma la Juve ha due squadre pressochè titolari da Champions League. Forse per fare il salto in Europa ci manca un centrocampista centrale, perchè oggi, quando è calato Khedira ed è uscito Matuidi, la Roma ci ha chiuso in area.
Vorrei far notare una cosa. Szczesny la Juve l'ha pagato 12 milioni di euro. Alisson la Roma l'ha pagato 8 milioni, ad oggi sono due dei migliori e più continui portieri in campionato. Non sono sempre e solo i soldi a "fare" i giocatori bravi.

fantaluca
23-12-2017, 22:43
ma che il gol era da annullare. :baffo:

ma per favore... i blocchi in area ci sono sempre e peraltro non era nemmeno niente di che quello di benatia

Fabatt
23-12-2017, 22:53
Belle squadre.. stasera hanno dimostrato perché hanno passato abbastanza agevolmente il turno in Champions...

Apprezzo particolarmente di Francesco che, insieme ad Oddo e Grosso, è imho tra i migliori della nuova generazione per idee, gioco espresso e modo di porsi (si, ci vuole).. orgoglio abruzzese :esd:

dexter7
23-12-2017, 22:54
Forse per fare il salto in Europa ci manca un centrocampista centrale, perchè oggi, quando è calato Khedira ed è uscito Matuidi, la Roma ci ha chiuso in area.

Era prevedibile che l'equilibrio quest'anno l'avrebbe trovato con il centrocampo a 3 e a questo punto Matuidi diventa indispensabile. È un peccato che Marchisio sia ancora così indietro, con questo sistema potrebbe dare veramente tanto alla squadra. Invece si dovrà limitare a qualche comparsata per far riposare il francese (al posto di Khedira non lo mette).
Mi sembra positivo il momento di Alex Sandro, almeno dal punto di vista fisico, e non oso pensare a cosa sarebbe successo se la Roma avesse pareggiato con Dybala in panca 90 minuti :esd:

Alnitak
23-12-2017, 23:05
ma per favore... i blocchi in area ci sono sempre e peraltro non era nemmeno niente di che quello di benatia

Anche per SKY era da annullare.

Buffon01
23-12-2017, 23:13
E invece non è stato annullato, che peccato:sisi:

Alnitak
23-12-2017, 23:15
E invece non è stato annullato, che peccato:sisi:

Dillo ai tifosi della Roma, a me non interessa minimamente. :asd:

Buffon01
23-12-2017, 23:16
Dillo ai tifosi della Roma, a me non interessa minimamente. :asd:
:ahsisi:

Alnitak
23-12-2017, 23:19
:ahsisi:

Io tifavo 1X. :zizi:

fantaluca
24-12-2017, 00:46
Anche per SKY era da annullare.

ma fatemi il piacere :esd:

te e Beppe Bergomi andate a rosicare sequoie a Gubbio con Gigi Simoni e Pap :esd:

simon741
24-12-2017, 07:25
Anche per SKY era da annullare.

Per l'arbitro e per lo VAR era buono quindi fine delle lamentele.

Colin_n7
24-12-2017, 08:27
Fino a metà secondo tempo la Juve era in pieno controllo della partita e riusciva a concedere un inutile fraseggio alla Roma nella propria metà campo. Devo dire che l'ho vista giocare una gara praticamente perfetta e ben studiata anche da Allegri.

Dopo di che, però, è scattato qualcosa che ha fatto si che la Roma diventasse molto più pericolosa, forse i cambi (El Shaarawy evanescente e confinato sempre sulla linea di campo, Strootman poco propositivo, oppure dalla parte della Juve il calo a centrocampo con l'uscita di Matuidi), forse la stanchezza, forse la rabbia, ma fatto sta che 2-3 limpide occasioni per pareggiarla sono venute fuori. Clamorosa quella per Schick che poteva fare tutto tranne quello che ha fatto.

Cmq, tutto sommato, perdere di misura a Torino non subendo in modo evidente è un risultato che ci può stare. Rispetto ad altri Juve-Roma questa mi è sembrata una gara con più senso. :sisi:

Alnitak
24-12-2017, 08:27
ma fatemi il piacere :esd:

te e Beppe Bergomi andate a rosicare sequoie a Gubbio con Gigi Simoni e Pap :esd:

Sono buone le sequoie di Gubbio? :esd:


Per l'arbitro e per lo VAR era buono quindi fine delle lamentele.

Io non mi sto lamentando. :look:

Ma questa me la conservo e la tengo buona per la prossima lamentela bianconera contro lo VAR. :asd:

Alnitak
24-12-2017, 08:35
PS: la Roma negli ultimi 20 minuti avrebbe senz’altro meritato il pari, ma sono d’accordo con Luca sul fatto che se fosse finita 2-0 o 3-0 non ci sarebbe stato nulla da dire (vedi il pallone calciato in orbita da Higuain da 3 metri).

°Enigmista°
24-12-2017, 09:27
E cosa c’entra?

Come cosa c'entra??? Iniziate a sentire il fiato sul collo :asd: , siamo giusto dietro...a uno sputo ;) , ed ovviamente ogni singolo episodio (che ovviamente NON hanno MAI dato a nostro favore)...ora inizia a provocare un leggerissimo fastidio :asd:

°Enigmista°
24-12-2017, 09:32
i portieri hanno fatto una grandissima partita secondo me

Quotone.
La Roma poi ha una bravura particolare nel trovare ottimi portieri.
Per curiosità, qual'è stato l'ultimo portiere bidone della Roma?

fantaluca
24-12-2017, 09:50
Quotone.
La Roma poi ha una bravura particolare nel trovare ottimi portieri.
Per curiosità, qual'è stato l'ultimo portiere bidone della Roma?

No aspetta questa non si può proprio sentire :esd:

Curci, Lobont, Pelizzoli, Doni, quello che si era fatto autogol da solo che aveva scelto Zeman :rotfl2:. Dai siamo seri

Coso è forse il primo decente (ma appena decente dai non esageriamo adesso) da Antonioli in avanti

Dimenticavo Stekelemburg :rotfl2:

Dobermann81
24-12-2017, 10:10
Ma questa me la conservo e la tengo buona per la prossima lamentela bianconera contro lo VAR. :asd:

* :esd:

°Enigmista°
24-12-2017, 10:22
No aspetta questa non si può proprio sentire :esd:

Curci, Lobont, Pelizzoli, Doni, quello che si era fatto autogol da solo che aveva scelto Zeman :rotfl2:. Dai siamo seri

Coso è forse il primo decente (ma appena decente dai non esageriamo adesso) da Antonioli in avanti

Dimenticavo Stekelemburg :rotfl2:

Ma no dai!!!!!

Doni non è stato mica così malaccio :asd:, poi hanno avuto (o prima non ricordo) De Sanctis (ricordo ancora i miracoli!!!!!!)....Szczesny ...mica proprio così scarsi!

fantaluca
24-12-2017, 10:45
Doni non è stato mica così malaccio :asd:

capisco il Natale, capisco che siamo (siete) tutti più buoni, ma AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA (cit.) :rotfl2:

fantaluca
24-12-2017, 10:46
Ma questa me la conservo e la tengo buona per la prossima lamentela bianconera contro lo VAR. :asd:

allora io ti rinfaccerò il VAR del fuorigioco sul primo gol del Napoli.. cosa dici? non era fuorigioco? beh pare che non conti io te lo rinfaccerò lo stesso :esd:

Alnitak
24-12-2017, 10:59
Come cosa c'entra??? Iniziate a sentire il fiato sul collo :asd: , siamo giusto dietro...a uno sputo ;) , ed ovviamente ogni singolo episodio (che ovviamente NON hanno MAI dato a nostro favore)...ora inizia a provocare un leggerissimo fastidio :asd:

Il fiato sul collo lo sentiamo dall’inizio del campionato, visto che siamo sempre stati a pochissimi punti di distanza. :look:

Alnitak
24-12-2017, 11:01
allora io ti rinfaccerò il VAR del fuorigioco sul primo gol del Napoli.. cosa dici? non era fuorigioco? beh pare che non conti io te lo rinfaccerò lo stesso :esd:

Mi puoi anche rinfacciare il gol dell’1-0 di Insigne contro il Milan, quello forse era fuorigioco nonostante LO VAR. :esd:

fantaluca
24-12-2017, 11:02
Mi puoi anche rinfacciare il gol dell’1-0 di Insigne contro il Milan, quello forse era fuorigioco nonostante LO VAR. :esd:

me lo segno grazie :esd:

fantaluca
24-12-2017, 11:03
ah Benatia ha esultato poco :rotfl2:

simon741
24-12-2017, 11:17
Sono buone le sequoie di Gubbio? :esd:



Io non mi sto lamentando. :look:

Ma questa me la conservo e la tengo buona per la prossima lamentela bianconera contro lo VAR. :asd:

Ok, spiego visto che sarebbe dovuto esserci del sarcasmo: è una frase che spesso usano i non juventini per rinfacciare s
"secoli" (ironia) di ruberie. Adesso basta! È finita per voi, gobbi! (sarcasmo).

Alnitak
24-12-2017, 11:27
Ok, spiego visto che sarebbe dovuto esserci del sarcasmo: è una frase che spesso usano i non juventini per rinfacciare s
"secoli" (ironia) di ruberie. Adesso basta! È finita per voi, gobbi! (sarcasmo).

:( :( :(

boico
24-12-2017, 11:27
Vorrei segnalare che abbiamo vinto nonostante Lokiz allo stadio

fantaluca
24-12-2017, 11:31
https://www.youtube.com/watch?v=1boQzXDa9uA

guardate questo video del gol ripreso dalla curva e seguite Fazio ignorando il resto... può intervenire 2 volte ma sta li a guardare impalato :look:

boico
24-12-2017, 11:32
Gombloddo?

fantaluca
24-12-2017, 11:33
Gombloddo?

non dico cereto che l'abbia fatto apposta anche perchè un minuto prima aveva fatto un miracolo su higuain lanciato a rete

però boh... una statua di sale :esd:

smoldino
24-12-2017, 11:46
Lì è un fatto di reattività mentale e fisica, alla fine è un po' un giandone quindi ci sta che non sia proprio proprio un fulmine in situazioni del genere :esd:

fantaluca
24-12-2017, 12:19
Lì è un fatto di reattività mentale e fisica, alla fine è un po' un giandone quindi ci sta che non sia proprio proprio un fulmine in situazioni del genere :esd:

si ma tra fulmine e narcolettico ci sono un po di gradazioni :esd:

boico
24-12-2017, 13:04
si ma tra fulmine e narcolettico ci sono un po di gradazioni :esd:

disse quello che considera tutti dei ratti esclusi Messi e C.Ronaldo, ma su Ronaldo non sei poi così convinto :esd:

fantaluca
24-12-2017, 13:15
disse quello che considera tutti dei ratti esclusi Messi e C.Ronaldo, ma su Ronaldo non sei poi così convinto :esd:

è Messi che mi convince poco :esd:

boico
24-12-2017, 13:24
è Messi che mi convince poco :esd:

ah sì scusa, errore mio

fantaluca
24-12-2017, 13:36
Roma miglior difesa si, ma ha segnato 17 gol in meno della Juve... DICIASSETTE

è vero che con la difesa si vince, ma non segnando come una squadra da centro classifica

Tossico
24-12-2017, 16:35
Roma miglior difesa si, ma ha segnato 17 gol in meno della Juve... DICIASSETTE

è vero che con la difesa si vince, ma non segnando come una squadra da centro classifica

La Roma ieri ha avuto due occasioni limpidissime (traversa di Florenzi e Schick vs Szczesny) per due cagate mostruose individuali. Poi buoni tiri come quello di Dzeko o quello di Under, però molte volte cercavano il cross in mezzo (quando è entrato Marchisio ed uscito Matuidi, lì a destra hanno fatto quello che volevano...). La superiorità alla Juve l'ha data il fatto che loro hanno giocato a due dimensioni, ampiezza e profondità, la Juve ha giocato a 3, aggiungendoci l'altezza (di Mandzukic). Ogni volta che arrivava la palla a lui, NESSUNO della Roma andava a contrasto, e soprattutto arrivavano sempre secondi anche sulle seconde palle perché non sapevano mai chi fra Matuidi, Alex Sandro, Pjanic e Higuain arrivasse a rimorchio. Aggiungete anche il fatto che Perotti non tornava praticamente mai, la Juve si trovava sempre con una superiorità di uno o addirittura due uomini a volta negli attacchi... Giusto perché qualcuno continua a dire che Allegri non capisce un cazzo, che Dybala o Douglas Costa dato il loro valore economico devono giocare sempre...
Sul VAR... ho sentito qualcuno dire che gli episodi anche col VAR favoriscono la Juve... io vedo tante NON segnalazioni... il rigore col Benevento per esempio, il rigore contro il Bologna (perché un difensore non può mai andare a contrasto con entrambe le mani alzate), il rigore contro l'Udinese che si è trasformato addirittura in espulsione di Mandzukic, il gol annullato a Higuain contro la Spal, che ancora oggi non si capisce se fosse fuorigioco o meno. La differenza è che la Juve ha comunque vinto tutte queste partite, quindi il saldo è 0. Sul gol di ieri, Di Francesco stesso dice che i suoi difensori sono andati troppo molli e sapevano che avrebbero potuto esserci blocchi... Altrimenti a giudicare così, su Mandzukic era rigore quindi nella stessa azione? (guardate come viene trattenuto)... Il gol è regolare...

https://www.youtube.com/watch?v=QoHIz1ZSuaw

Non avrei fischiato nemmeno il rigore su Higuain onestamente...

Fabatt
24-12-2017, 17:34
Fazio è un difensore mediocre..scarso e lento nell' 1vs1, sbaglia spesso postura e movimento, in area marca malissimo (ieri era a 3metri da Chiellini, che già con 50cm ti purga)

L anno scorso i suoi errori erano coperti da manolas che stava in grande forma, da Florenzi finché giocava e da de Rossi e naingollan che recuperavano spesso

Ricordo ancora un movimento in avanti con palla scoperta mentre gli altri difensori toglievano profondità agli avversari correndo verso la propria porta :facepalm: