PDA

Visualizza Versione Completa : 2021: Mondiale per Club aka torneo dell'amicizia

ataris
29-11-2017, 15:36
ROMA - C'è aria di novità in casa FIFA: è in arrivo una nuova pianificazione della Coppa del Mondo per club prevista per il 2021. Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo "Marca" il progetto è ancora alla fase embrionale, ma si può già ipotizzare qualche caratteristica del torneo che incorona il miglior club del pianeta ogni quattro anni. «Il torneo avrà 24 squadre e saranno rappresentati i cinque continenti. L'Europa avrà 12 club e i requisiti per qualificarsi saranno i seguenti: gli ultimi quattro vincitori della Champions, gli ultimi quattro finalisti e gli altri quattro con il miglior coefficiente». In altre parole, se la classifica fosse stipulata oggi, ci sarebbero 4 squadre a rappresentare la Spagna (Real Madrid, Barcellona, Atletico Madrid, Siviglia), in aggiunta a 2 inglesi (Manchester City e Arsenal), 2 tedesche (Bayern Monaco e Borussia Dortmund), 2 portoghesi (Porto e Benfica), 1 francese (Psg) e solo una italiana, la Juventus. La data scelta sarà l'estate del 2021, sfruttando il periodo di magra in assenza di Mondiali e Copa America.

5 SUDAMERICANE - Il Sudamerica sarà la seconda fetta di continente più rappresentata con cinque squadre: su questo aspetto la Fifa non è ancora chiara, ma si ipotizza che i vincitori della Copa Libertadores degli ultimi quattro anni e la miglior squadra della classifica Conmebol potrebbero aver accesso direttamente alla competizione in questione. In questo momento sarebbero qualificate Atletico Nacional, River Plate, San Lorenzo, e Atletico Mineiro, con il Boca Juniors che entrerebbe automaticamente.

6 TRA AFRICA, ASIA, NORDAMERICA - Sia l'Africa che l'Asia e il Nord America avranno due rappresentanti ciascuno in questo "mega Mundialito". Anche in questo caso, tenendo conto degli ultimi due campioni dei loro rispettivi campionati, ad oggi le squadre potrebbero essere le seguenti: Wydad Casablanca e Mamelodi Sundows (Africa), Urawa Red Diamonds e Jeobunk Hyundai Motors (Asia), Pachuca e America (Nordamerica). Per la ventiquattresima squadra bisogna ancora decidere se l'Oceania avrà una posizione fissa o se dovrà passare attraverso qualche ripescaggio con un club di un'altra Confederazione. Quindi ad oggi si ammette il club della città di Auckland (Nuova Zelanda).

PROGRAMMA - Il torneo sarà diviso in otto gironi con tre squadre ciascuno: le prime classificate andranno ai quarti di finale. I due club che raggiungono la finale avranno giocato un totale di cinque partite per cui è ipotizzato che la competizione duri all'incirca 20 giorni. Per quanto riguarda il paese ospitante alcune fonti parlano della Cina come la destinazione ideale per attivare l'ultima grande scommessa della FIFA.

Folletto Gigante
29-11-2017, 15:40
:facepalm:

mark_lenders
29-11-2017, 16:50
traduzione: una volta c'era l'intercontinentale che era il top che potevi raggiungere, poi lo hanno trasformato in una cagata che non interessa più a nessuno, quindi tanto vale trasformarlo in una serie di amichevoli estive
:rip:

papclems
29-11-2017, 17:09
traduzione: una volta c'era l'intercontinentale che era il top che potevi raggiungere, poi lo hanno trasformato in una cagata che non interessa più a nessuno, quindi tanto vale trasformarlo in una serie di amichevoli estive

top quando la sfida era Europa vs Sudamerica

dopo già è diventato poco più di un torneo.

quasi quasi meglio questo estivo, perché almeno avrebbe un valore e ciao amichevoli stupide per questi.

ataris
29-11-2017, 17:17
quindi tanto vale trasformarlo in una serie di amichevoli estive

quasi quasi meglio questo estivo, perché almeno avrebbe un valore e ciao amichevoli stupide per questi.

si giocherebbe a giugno
quindi le amichevoli estive rimarrebbero e aumenteresti solo il numero di match ufficiali

papclems
29-11-2017, 18:06
se fai sta coppa a giugno, riposerai a Luglio, e ti prepari dopo.

tanto per noi dell'inter si presenta ogni 45 anni come problema...

quanti problemi :sisi:

mark_lenders
29-11-2017, 18:36
si giocherebbe a giugno
quindi le amichevoli estive rimarrebbero e aumenteresti solo il numero di match ufficiali

E i top club prepareranno sicuramente la stagione per arrivare a giugno al picco della forma
Dai su, giocheranno in ciabatte

Garlic
04-12-2017, 13:40
Mah....io avrei fatto solo i campioni continentali...sorteggio integrale ed eliminazione diretta,oppure mini campionato...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Bel Vale
04-12-2017, 15:17
tutti sognano di essere Campioni del Congo come l'inter :baffo:

nom245
05-12-2017, 09:47
Devo dire che quest'idea non mi piace molto, la trovo troppo impegnativa e non credo che ai club di europa e sudamerica piacerà, quindi finiranno comunque per snobbarla. Mi piace di più la proposta (anche questa comunque ancora allo stato embrionale), che però riguarda le nazionali, di una nations league mondiale che andrebbe comunque ad utilizzare date delle amichevoli. Bisogna dire che sotto Infantino almeno la Fifa ci sta provando, a proporre qualcosa di nuovo.

NuT
05-12-2017, 12:32
Non trovo nessun senso a tutto ciò

W l'Intercontinentale giocata a Tokyo (per i più nostalgici, calma: mi piaceva pure quando facevano andata e ritorno in Europa e Sudamerica).

bizio77
05-12-2017, 13:08

W l'Intercontinentale giocata a Tokyo (per i più nostalgici, calma: mi piaceva pure quando facevano andata e ritorno in Europa e Sudamerica).

*

Garlic
05-12-2017, 15:41

W l'Intercontinentale giocata a Tokyo (per i più nostalgici, calma: mi piaceva pure quando facevano andata e ritorno in Europa e Sudamerica).Si,ma che ingiustizia giocarla solo tra europa e sud america...

NuT
06-12-2017, 19:04
Si,ma che ingiustizia giocarla solo tra europa e sud america...

Sono parzialmente d'accordo, nel senso che trovo giusto coinvolgere le squadre vincitrici degli altri tornei continentali, ma siccome questo ha portato ad un impoverimento delle sfide preferisco sempre il vecchio metodo

smoldino
06-12-2017, 19:18
Format di merda per una competizione inutile

Garlic
06-12-2017, 21:07
Sono parzialmente d'accordo, nel senso che trovo giusto coinvolgere le squadre vincitrici degli altri tornei continentali, ma siccome questo ha portato ad un impoverimento delle sfide preferisco sempre il vecchio metodo

Per questo vorrei eliminazione diretta tra tutte...l'europea e la sudamerica già son le più forti, se poi le fai saltare pure una fase sai che spasso :|

bizio77
13-12-2017, 18:49
ma nessuno sta guardando il real :rotfl2: primi 20 minuti in cui il portiere della squadra misteriosa ma nota emittente tv prende di tutto stile sorrentino in chievo-roma, gol annullato poi dato e poi tolto al real tramite var infine contropiede fulminante e rete di romarinho se nn ho capito male :rotfl2:

che partita amisci (cit.)

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

bizio77
13-12-2017, 19:07
2-0 in contropiede con 60 mt due contro zero ahahahahahah

bizio77
13-12-2017, 19:10
ma no :rotfl: che regia da campioni del mondo :rotfl: l'arbitro annulla con var per fuorigioco e lo segnalano televisivamente 4 minuti dopo mentre continuano a giocare :rotfl:

bizio77
13-12-2017, 19:14
1-1 CR7 che sfrutta un liscio clamoroso di un difensore roba da mai dire gol :zizi:

il portiere fenomeno è uscito per infortunio, è lui però il vero vincitore del match :baffo:

and86rea
13-12-2017, 19:18
Il portiere ha chiuso imbattuto, appena uscito hanno subito gol

NuT
13-12-2017, 19:24
Se facevano davvero il 2-0....:sbav:

and86rea
13-12-2017, 19:30
Comunque sembra stregata questa gara

bizio77
13-12-2017, 20:38
Comunque sembra stregata questa gara

stregata sicuramente per Benzema :esd: due pali nella partita, 5 legni in totale in stagione, esce lui e Bale ci mette 12 secondi a firmare il 2-1 finale :esd:

Folletto Gigante
17-12-2017, 13:42
Cioè CR7 calcia di me*da una punizione e ora sono tutti a glorificarlo? Bah... :down:

http://oi63.tinypic.com/2vn5cmr.jpg

papclems
17-12-2017, 19:01
intanto, per quello che può valere, lui nelle finali ha segnato praticamente sempre.