Visualizza Versione Completa : SPID & PEC
smoldino
28-11-2017, 10:40
Sono interessato ad attivare lo SPID e ad acquistare una PEC, voi avete avuto già esperienze e/o avete consigli su cosa scegliere?
Io ho PEC Aruba, per quel poco che mi serve va benissimo
Io lo SPID delle poste, mi è servito per richiedere la nuova Carta Nazionale dei Servizi senza andare in giro per uffici dell'Agenzia delle entrate o ASL (no non mi è arrivata a casa e nessuno di quelli interpellati sa il perchè :esd:)
Lore Viola
28-11-2017, 11:01
Io ho PEC Aruba, per quel poco che mi serve va benissimo
idem
mi sembra 6 euro/anno
idem
mi sembra 6 euro/annoSi costa meno di una raccomandata con ricevuta di ritorno fatta in posta
Anche io utilizzo per lavoro la PEC base di Aruba, per adesso nessun problema
Per SPID non ti so essere d'aiuto, ma mia madre l'ha fatta con le Poste e non è stato proprio "indolore", ha avuto qualche problemuccio, che non ricordo con precisione, poi risolto.
Io ho la PEC delle poste (si chiama 'postecert')
Per lo SPID, a mia moglie ho fatto fare la procedura delle poste. Macchinosa ma ha funzionato
Red&BlueFan
28-11-2017, 16:50
PEC Aruba e sono soddisfatto.
papclems
28-11-2017, 16:59
Anche io utilizzo per lavoro la PEC base di Aruba, per adesso nessun problema
Per SPID non ti so essere d'aiuto, ma mia madre l'ha fatta con le Poste e non è stato proprio "indolore", ha avuto qualche problemuccio, che non ricordo con precisione, poi risolto.
lo spid e il coso con il pin dell'inps sono la stessa cosa?
Bel Vale
28-11-2017, 17:00
lo spid e il coso con il pin dell'inps sono la stessa cosa?
tu mettiti in fila in posta per ritirare la pensione e muto :dito:
papclems
28-11-2017, 17:15
ma no, chiedo perché quello dell'inps che poi vale per l'ufficio entrate etc.. io ce l'ho..
la pensione non me la daranno mai :esd:
ma no, chiedo perché quello dell'inps che poi vale per l'ufficio entrate etc.. io ce l'ho..
la pensione non me la daranno mai :esd:Se non la daranno mai a te pensa a me, sigh
Io SPID delle poste, macchinoso ma ok :looksi:
smoldino
30-11-2017, 17:52
Grazie a tutti dei consigli.
Sto facendo lo SPID con poste; ho compilato il form online allegando anche i vari documenti richiesti, poi ho prenotato il ticket dall'app per passare dopo lavoro. Vediamo se capita qualche inghippo :esd:
smoldino
30-11-2017, 18:26
In posta ho impiegato 5 minuti dall'ingresso all'uscita dall'edificio :esd:
Ho anche già ricevuto la mail di conferma. Veramente super rapidi :sisi:
Colin_n7
02-12-2017, 10:32
Se si sbaglia qualcosa nella fase di registrazione al sito possono insorgere problemi fastidiosi e talvolta anche di difficile risoluzione, perché noi dall'ufficio non possiamo fare nulla, bisogna passare dal numero verde non sempre efficiente.
Se non si sbaglia nulla, invece, la procedura è di una rapidità aberrante.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk