PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli portatile (probabilmente ciclico)



JacopoP
21-11-2017, 14:45
Qualcuno si ricorderà come nel lontano 2010 parlavo del mio ASUS EEE 1201N. Ebbene, vive ancora e continua ad essere il mio pc principale. Purtroppo però è abbastanza malandato, e chiaramente limitato per far girare alcune cose in cui mi piacerebbe più fluidità. A Febbraio dovrei ricevere un buon stipendio per un lavoretto, per cui potrebbe essere l'ora di cambiare dopo quasi 8 anni di decoratissimo servizio.

Cosa mi piacerebbe:

- Che ci girasse QUALCHE gioco, tipo League of Legends. Non ho bisogno che ci passino tutti i giochi più moderni a risoluzione altissima. Mi basta solo che alcuni tipo LoL siano giocabili. In teoria LoL funziona anche su questo mio laptop, ma le prestazioni sono orribili (motivo per cui sto giocando dal portatile di mia moglie, che non è ideale per me).

- Che nonostante l'apertura al gaming, si rimanesse nelle dimensioni compatte (quindi massimo 13 pollici). Capisco che questo va in contraddizione con la precedente richiesta, ma mi piacerebbe tornare ad utilizzare il portatile anche in viaggio (col mio non posso più visti i failure di batteria e trackpad). Oltre i 13 pollici non so se mi metterei ad aprirlo in aereo o in treno.

- Che non si vada oltre i 700 euro, che già sono tanti ma posso accettare questa spesa per un prodotto che mi duri minimo altri 5 anni. L'attuale ASUS mi costò tra 500 e 600 se non sbaglio e fu probabilmente il miglior acquisto della mia vita.

Non ho preferenze di marche, anche se con ASUS appunto ho un ottimo rapporto (ho anche uno Zenpad e mia moglie lo Zenphone).

Grazie :dito:

JacopoP
23-11-2017, 12:51
Ok farò come avete detto grazie dei consigli

Folletto Gigante
23-11-2017, 13:06
Prego, è stato un piacere! :jphail:

boico
23-11-2017, 13:12
:esd:


mi spiace ma io ormai seguo solo apple, quello che ti posso dire è che i produttori stanno puntando tantissimo sui 14" in telaio compatto, quindi andresti ad ingombrare poco più di un 13,3

però sui modelli da consigliare non sono più aggiornato mi spiace

Infinito
23-11-2017, 20:18
Ok farò come avete detto grazie dei consigli

è che hanno paura della malavita brasiliana... :esd:

NuT
24-11-2017, 10:34
Caro Shapeshifter, la fascia di prezzo ti permette di prendere buone macchina ma anche ciofeche inenarrabili.

La domanda che ti pongo è: sei in Italia? Vorresti un prodotto "di nicchia" o qualcosa di più mainstream? Hai preferenze su dove acquistare?

Se non ti spaventa un acquisto praticamente senza garanzia e riesci ad accettare un 15", con circa 750€ e un buon coupon (ne escono quasi ogni giorno) potresti portarti a casa uno Xiaomi Mi Notebook Pro, che sulla carta mi sembra una macchina eccezionale a cui non manca nulla e che, dimensioni a parte, mi sembra perfetta per te.

Viceversa, se vuoi qualcosa di più "europeo"/mainstream e vuoi rimanere nell'alveo dei 13", ti consiglio di guardare qualcosa su Amazon che abbia un i5 di 8a gen e una scheda grafica non inferiore ad una nVidia 150MX. Le marche note sono sempre le stesse, idem affidablità, etc. Ti consiglio di puntare qualcosa con schermo IPS se riesci. Dovrebbe esserci qualcosa...

Andrea21
24-11-2017, 10:50
come parla bene nut :inlove:

smoldino
24-11-2017, 11:10
Purtroppo di quella fascia di prezzo ne so molto poco, ma come dice NuT conviene puntare sulle macchine che stanno uscendo da Ottobre/Novembre in avanti visto che la serie Kaby Lake Refresh (per intenderci, quelle con processori dalla sigla i5/i7 8xxx) comporta un ottimo miglioramento lato CPU (50% e oltre in ambito multi-core).

Fermo restando che la CPU non è il fondamentale requisito, visto che in ordine metterei un SSD veloce, successivamente la RAM (8GB o in alternativa un sistema che ti permetta di sostituirla nel tempo, quindi non saldata) ed infine la CPU (che comunque non va bistrattata).

Visto che oggi a lavoro sembra esserci poco da fare :esd: Se riesco guardo e provo a sparare qualche idea.

Altre preferenze che mi vengono in mente:
- schermo lucido (migliore resa grafica) o opaco (migliore per situazioni esterne)?
- peso suggerito (meno di 2kg, circa 2kg, qualsiasi)?
- lo compri in Italia o in Brasile? In quest'ultimo caso, come funzionano in genere i prezzi (se so che costa tutto il 10% in più, guardo solo roba che stia nei 700 totali, evitando i suggerimenti Lokiz style :esd: )?

NuT
24-11-2017, 11:18
come parla bene nut :inlove:

Cretino :esd:


Purtroppo di quella fascia di prezzo ne so molto poco, ma come dice NuT conviene puntare sulle macchine che stanno uscendo da Ottobre/Novembre in avanti visto che la serie Kaby Lake Refresh (per intenderci, quelle con processori dalla sigla i5/i7 8xxx) comporta un ottimo miglioramento lato CPU (50% e oltre in ambito multi-core).

Fermo restando che la CPU non è il fondamentale requisito, visto che in ordine metterei un SSD veloce, successivamente la RAM (8GB o in alternativa un sistema che ti permetta di sostituirla nel tempo, quindi non saldata) ed infine la CPU (che comunque non va bistrattata).

Visto che oggi a lavoro sembra esserci poco da fare :esd: Se riesco guardo e provo a sparare qualche idea.

Altre preferenze che mi vengono in mente:
- schermo lucido (migliore resa grafica) o opaco (migliore per situazioni esterne)?
- peso suggerito (meno di 2kg, circa 2kg, qualsiasi)?
- lo compri in Italia o in Brasile? In quest'ultimo caso, come funzionano in genere i prezzi (se so che costa tutto il 10% in più, guardo solo roba che stia nei 700 totali, evitando i suggerimenti Lokiz style :esd: )?

Sono d'accordo con quello che scrivi, però considerato che i Kaby Lake Refresh pare siano molto validi (con una CPU da 15W quasi si pareggiano le prestazioni dei quad core da 45W della precedente generazione), direi che sottovalutare l'aspetto CPU in un discorso longevità di almeno 5 anni potrebbe essere un autogol. :sisi:

smoldino
24-11-2017, 11:20
Sisi assolutamente, comprando oggi consiglierei sempre e comunque la nuova serie di processori :zizi:

Lupo
24-11-2017, 11:48
Processore: Intel i5(buttati sull'i7 SOLO se fai anche grafica/video/gaming con cose nuove e zozze)
RAM: 12GB(meglio 16)
Scheda Video: Nvidia 1050ti
SSD+HDD
Ne trovi molti con queste caratteristiche al prezzo che cerchi, consigliati asus, hp, lenovo.
Le versioni "comuni" son più leggere e piccole, le versioni gaming son più pesanti e grandi, percui punta sulle prime(quindi lasciando stare serie rog, legion, omen)

Lunedì al cyber monday potresti trovare ottime cose

smoldino
24-11-2017, 14:05
Stando ai prezzi italici, ho notato che non c'è un portatile che raffiguri tutti i requisiti "ideali" (schermo ips 13.3", cpu serie 8xxx, >= 8gb ram, >= 256gb ssd, nvidia mx150)

Sentiamo cosa dice JacopoP per capire un po' i gusti, penso che per rimanere sui 700 Euro occorra scegliere tra la nvidia e un po' tutto il resto

Lupo
24-11-2017, 16:41
Beh ci credo, al serie 8 nei portatile non è ancora implementata totalmente, è davvero troppo presto per parlarne.

JacopoP
24-11-2017, 18:57
Purtroppo di quella fascia di prezzo ne so molto poco, ma come dice NuT conviene puntare sulle macchine che stanno uscendo da Ottobre/Novembre in avanti visto che la serie Kaby Lake Refresh (per intenderci, quelle con processori dalla sigla i5/i7 8xxx) comporta un ottimo miglioramento lato CPU (50% e oltre in ambito multi-core).

Fermo restando che la CPU non è il fondamentale requisito, visto che in ordine metterei un SSD veloce, successivamente la RAM (8GB o in alternativa un sistema che ti permetta di sostituirla nel tempo, quindi non saldata) ed infine la CPU (che comunque non va bistrattata).

Visto che oggi a lavoro sembra esserci poco da fare :esd: Se riesco guardo e provo a sparare qualche idea.

Altre preferenze che mi vengono in mente:
- schermo lucido (migliore resa grafica) o opaco (migliore per situazioni esterne)?
- peso suggerito (meno di 2kg, circa 2kg, qualsiasi)?
- lo compri in Italia o in Brasile? In quest'ultimo caso, come funzionano in genere i prezzi (se so che costa tutto il 10% in più, guardo solo roba che stia nei 700 totali, evitando i suggerimenti Lokiz style :esd: )?

Rispondo qui anche per quello che mi ha chiesto Nut. Lo vorrei comprare in Europa, questo vuol dire anche che deve essere una cosa che posso comprare e mi arriva in poco tempo, perché passerò dall'Italia solo poche settimane e poi torno in Brasile (dove non voglio comprarlo proprio perché costa tutto di piú).

Meno di 2kg, schermo indifferente. I 15 pollici mi sembrano davvero tanto. Io sono abituato a 12, il portatile di mia moglie ne ha 14 e onestamente non me lo vorrei portare in giro.

Non penso di comprarlo nel Cyber Monday perché adesso non ne ho i fondi (e comunque lo farei arrivare in Italia dove passo solo a fine Gennaio). Per chi se lo chiedesse, Amazon non vende in Brasile se non libri (nonostante si chiami Amazon).

Edit: ah una cosa di cui assolutamente non mi intendo sono le GPU. Cioè una volta era facile, i modelli avevano numeri sequenziali e i più nuovi e potenti i numeri più alti. Adesso non so nulla.

smoldino
25-11-2017, 09:38
Ti direi allora di guardare un mese prima di quando ti serve e vedere cosa offre il mercato. Le caratteristiche che sarebbero gradite sono quelle di cui abbiamo parlato sopra, quindi c'è possibilità di fare una buona scelta :sisi:

NuT
27-11-2017, 09:33
Ti direi allora di guardare un mese prima di quando ti serve e vedere cosa offre il mercato. Le caratteristiche che sarebbero gradite sono quelle di cui abbiamo parlato sopra, quindi c'è possibilità di fare una buona scelta :sisi:

Concordo.

Proprio perché come ti ha già detto @Lupus che ancora le CPU Intel mobile di 8a gen non sono così diffuse (ma stanno iniziando a vedersi sempre più), da qui a gennaio ci sarà sicuramente più scelta. ;)

Khabar
27-11-2017, 09:52
perché passerò dall'Italia solo poche settimane e poi torno in Brasile

Passi da Torino?

JacopoP
27-11-2017, 17:35
Ok farò come dite e ci riguarderò più avanti.


Passi da Torino?

Non penso, sto 10 gg a Livorno, poi viaggio di lavoro, poi una settimana con la donna (in giro posto da decidere) e poi un'altra settimana da solo penso a livorno e con passaggio a milano.

papclems
27-11-2017, 18:35
passi da Gubbio?

fantaluca
27-11-2017, 20:07
passi da Gubbio?

Chi è il folle?

papclems
27-11-2017, 20:17
Chi è il folle?

guarda che la gazzetta parla di te, nella mia storia.

JacopoP
28-11-2017, 00:17
passi da Gubbio?

Fosse più facile arrivarci, ci potremmo venire come tappa della vacanza con mia moglie. Ma direi di no.

bizio77
28-11-2017, 07:44
e da Casteddu? :look:

JacopoP
28-11-2017, 16:25
e da Casteddu? :look:

Niente Sardegna in questo viaggio

papclems
28-11-2017, 16:37
Niente Sardegna in questo viaggio

vabbè allora boia deh, rimani a Livorno.



:sisi::looksi:

bizio77
28-11-2017, 16:44
Niente Sardegna in questo viaggio

:sad:

Fabatt
28-11-2017, 20:39
Abruzzo? :look:

Khabar
28-11-2017, 23:00
Ok farò come dite e ci riguarderò più avanti.



Non penso, sto 10 gg a Livorno, poi viaggio di lavoro, poi una settimana con la donna (in giro posto da decidere) e poi un'altra settimana da solo penso a livorno e con passaggio a milano.:sad:

JacopoP
29-11-2017, 00:42
:sad:

Comunque sono andato fino in Colombia a comprarti una maglia potresti pure scendere tu a Livorno :esd:

Khabar
29-11-2017, 05:29
Comunque sono andato fino in Colombia a comprarti una maglia potresti pure scendere tu a Livorno :esd:Ti scrivo su WhatsApp :looksi:

Lupo
29-11-2017, 11:23
:esd:


mi spiace ma io ormai seguo solo apple, quello che ti posso dire è che i produttori stanno puntando tantissimo sui 14" in telaio compatto, quindi andresti ad ingombrare poco più di un 13,3

però sui modelli da consigliare non sono più aggiornato mi spiaceWe boico, sto weekend ci becchiamo? Vengo a merano!

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Lupo
29-11-2017, 11:24
Fosse più facile arrivarci, ci potremmo venire come tappa della vacanza con mia moglie. Ma direi di no.Ma... Da quando hai na moglie?

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

bizio77
29-11-2017, 12:09
Ma... Da quando hai na moglie?

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

tze mica potete sapere tutto... solo pochi hanno il privilegio di conoscerla :o

JacopoP
29-11-2017, 12:58
Ma... Da quando hai na moglie?

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Da un anno e venti giorni esatti

boico
29-11-2017, 23:03
We boico, sto weekend ci becchiamo? Vengo a merano!

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

certo! come dove quando?

papclems
30-11-2017, 07:28
Da un anno e venti giorni esatti

quanto sei puccioso...anche i giorni..

io sono 22 anni qualche mese e qualche giorno...

Lupo
30-11-2017, 09:16
certo! come dove quando?Mandami il tuo numero in pm che ho cambiato cellulare e ne parliamo!

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

JacopoP
18-12-2017, 14:15
Comunque faccio notare che i vostri consigli (ovvero minimo intel i5 minimo nvidia 1050mx) portano il prezzo oltre 800-900, io vorrei spendere al massimo 700. Mi rendo conto che probabilmente non sia possibile, e credo che taglierò la scheda grafica per andare su una integrata.

smoldino
18-12-2017, 15:13
Comunque faccio notare che i vostri consigli (ovvero minimo intel i5 minimo nvidia 1050mx) portano il prezzo oltre 800-900, io vorrei spendere al massimo 700. Mi rendo conto che probabilmente non sia possibile, e credo che taglierò la scheda grafica per andare su una integrata.Tagliando la Nvidia, non hai problemi a rimanere in budget :sisi:

papclems
18-12-2017, 15:46
Comunque faccio notare che i vostri consigli (ovvero minimo intel i5 minimo nvidia 1050mx) portano il prezzo oltre 800-900, io vorrei spendere al massimo 700. Mi rendo conto che probabilmente non sia possibile, e credo che taglierò la scheda grafica per andare su una integrata.

che strano.... è 10 anni che qui chiedi "voglio comprare una matita HB, possibilmente entro un budget di 80 centesimi" e le prime risposte ti portano matite col rivestimento in tungsteno, wifi, che costano minimo 10 volte tanto :esd:

Floro Flores
18-12-2017, 15:49
Uno Xiaomi Notebook Mi Air da 13 pollici si trova a volte anche sotto i 700, ma devi trovare lo shop che fa al caso tuo, anche per quanto riguarda i tempi di spedizione :zizi:

http://andreagaleazzi.com/recensione/recensione-xiaomi-mi-notebook-air-13/

JacopoP
18-12-2017, 16:26
che strano.... è 10 anni che qui chiedi "voglio comprare una matita HB, possibilmente entro un budget di 80 centesimi" e le prime risposte ti portano matite col rivestimento in tungsteno, wifi, che costano minimo 10 volte tanto :esd:

:rotfl2:

No beh posso capire i consigli a spendere leggermente in più per una macchina che valga davvero la pena. Però nel mio caso ci allontaniamo davvero dal budget.

Diciamo che ascoltando i consigli dovrei andare tipo su questo, che sembra una bella macchina ma non credo di voler spendere così tanto:

https://www.amazon.it/gp/product/B076HMYSDT/ref=ox_sc_act_title_3?smid=A3JMBZ7PMVPBSB&psc=1

Rimanendo nel budget invece su questo:

https://www.amazon.it/gp/product/B075F4RJCB/ref=ox_sc_act_title_2?smid=A3MXY491ZGOR83&psc=1

O questo:

https://www.amazon.it/gp/product/B077B1KJW7/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1

Tutte le altre macchine o vanno sopra i due kg (che per me eccedono il concetto di 'portatile'), oppure non hanno scheda grafica dedicata. Se mi sono perso qualche macchina accetto volentieri consigli.


Uno Xiaomi Notebook Mi Air da 13 pollici si trova a volte anche sotto i 700, ma devi trovare lo shop che fa al caso tuo, anche per quanto riguarda i tempi di spedizione :zizi:

http://andreagaleazzi.com/recensione/recensione-xiaomi-mi-notebook-air-13/

Ma questo lo posso comprare SOLO su shops cinesi? Perchè io posso anche aspettare fino al 14 marzo, ma se arriva dopo quella data (in Italia), poi io torno in Brasile e lo devo lasciare lì per mesi. Non posso farmelo spedire in Brasile perchè avrei spese doganali assurde.

Possibilità bonus: io a Febbraio sarò in Corea, dite che posso trovarlo lì? (solo che certamente non avrà la tastiera in Italiano...)

Floro Flores
18-12-2017, 16:39
No lo puoi trovare anche in altri shop non cinesi, già importato, ovviamente costa leggermente di più. La tastiera esiste solo con il layout US, ma non è un problema, basta premere i tasti come se fosse quella italiana.
Di solito comunque dalla Cina ci mette un paio di settimane massimo ad arrivare in Italia.

Se ti serve aiuto in privato, posso anche dirti come non pagare dogana per l'Italia, niente di illegale ovviamente :esd:

JacopoP
18-12-2017, 16:46
No lo puoi trovare anche in altri shop non cinesi, già importato, ovviamente costa leggermente di più.

Link a questi per curiosità?

Floro Flores
18-12-2017, 17:12
Link a questi per curiosità?

Per esempio https://www.geekmall.it/385-xiaomi-mi-notebook-air-13-i5-fingerprints.html
C'è pure un codice sconto di qualche manciata d'euro :esd: XIAOMITODAY5
Ti mettono anche Windows in italiano su richiesta, perché di stock è in cinese.

papclems
18-12-2017, 19:23
Per esempio https://www.geekmall.it/385-xiaomi-mi-notebook-air-13-i5-fingerprints.html
C'è pure un codice sconto di qualche manciata d'euro :esd: XIAOMITODAY5
Ti mettono anche Windows in italiano su richiesta, perché di stock è in cinese.

ma tanto jacopo8 è internascional.

Fabatt
18-12-2017, 21:26
Ti consiglio anch'io lo xiaomi..per la tastiera puoi ovviare con una specie di copertura in gomma con layout in italiano (è una membrana che si mette sulla tastiera del pc, ma col layout che preferisci)

JacopoP
18-12-2017, 22:59
Mi sa che si va sullo Xiaomi.

JacopoP
21-12-2017, 18:25
Comprato lo Xiaomi Air! Così come il cellulare purtroppo non lo incontrerò prima del 25 gennaio (mi faccio spedire tutto in Italia dove viaggio il mese prossimo). Vi farò sapere!

Fabatt
21-12-2017, 18:41
Facci sapere come va.. sono curioso

JacopoP
26-01-2018, 10:55
Finalmente ho messo le mani sul nuovo Xiaomi Air 13.3. Prime impressioni: gran design, tastiera ottima, macchina veloce (vabbè fino a ieri avevo un manufatto dell'anteguerra). Sono riuscito a mettere windows in Italiano piuttosto facilmente con le guide. Qualche problema coi driver, perché quello del wifi non era giusto. Una volta trovato e connesso a internet, chiaramente il resto l'ha fatto winupdate. Vi farò sapere se ho problemi.

Grazie a Floro per tutti i consigli in merito

olivar
26-01-2018, 11:07
Xiaomi è tantissima roba

JacopoP
26-01-2018, 13:01
C'è una cosa che non capisco, ma magari sono io che non sono abituato. Alcuni testi mi sembrano di qualità perfetta ed altri paiono sgranati. Ho tutti i driver grafici aggiornati adesso, non so se devo cambiare qualcosa. O magari, come detto, è così che deve essere su uno schermo full hd a cui non sono abituato io?

Edit: ho capito adesso, c'è uno zoom del 150% attivato per consentirmi di vedere tutto a dimensioni più o meno normali nonostante la risoluzione alta (e lo schermo relativamente piccolo per la risoluzione). Adesso devo scegliere tra mantenere le cose così, abbassare la risoluzione oppure lasciare tutto molto piccolo. Vediamo...

Edit2: Risolto almeno per Openoffice andando manualmente nelle opzioni di compatibilità e mettendo la spunta a "ovveride scaling per i DPI alti". Forse dovrò farlo a mano per qualche altra applicazione ma se è solo una volta tutto bene.

smoldino
26-01-2018, 13:26
Con lo zoom attivato a volte si risolve facendo la disconnessione dall'utenza e poi rientrando (o in alternativa un riavvio).
Per certi casi specifici dovrai intervenire direttamente sulle impostazioni come per OpenOffice.

Floro Flores
27-01-2018, 13:35
Mi fa molto piacere che Jacopo sia felice dell'acquisto. Spero in futuro di poterne prendere uno anche io :D Xiaomi sta veramente facendo ottimi prodotti, con qualità prezzo insuperabile.

Aspettiamo una foto, con FM in esecuzione ovviamente :D

JacopoP
27-01-2018, 13:42
Mi fa molto piacere che Jacopo sia felice dell'acquisto. Spero in futuro di poterne prendere uno anche io :D Xiaomi sta veramente facendo ottimi prodotti, con qualità prezzo insuperabile.

Aspettiamo una foto, con FM in esecuzione ovviamente :D

Vediamo, vediamo. Io ho giocato sempre al 13, pur avendo pure il 17 (il 18 non ce l'ho proprio).

Una chicca che mi è piaciuta molto: nei portatili moderni ci sono gli hotkeys per i quali basta premere un tasto mentre per i vecchi F1, F2 eccetera bisogna premere FN. A me piace il contrario (perché sono più abituato a usare gli F che gli hotkeys), e lo xiaomi ha un tasto che inverte permanentemente la scelta.

JacopoP
29-05-2019, 08:43
Vi do un aggiornamento dopo un anno e mezzo di Xiaomi: la macchina continua a dare soddisfazioni ma ho avuto un problema con la batteria. Funziona correttamente ma si è gonfiata e al momento fa gonfiare un po' la scocca del laptop sotto il touchpad. Questo fa sì che lo schermo non si chiuda correttamente perché la parte centrale tocca il touchpad rialzato. Oggi mi arriva la batteria sostitutiva (55 euro su Amazon) e dovrei risolvere questo problema.

Poi sto riscontrando un problema di feedback dei tasti (cioè si premono, funzionano, ma al tatto a volte hai la sensazione di non aver premuto) sul lato destro. Qui potrebbe essere colpa mia che per sbaglio ci ho rovesciato del liquido qualche giorno fa - non so come correlare le due cose ma potrebbe essere colpa mia. Oppure colpa sempre di questa piega che ha preso il telaio che fa sì che lo schermo tocchi i tasti quando lo chiudo: magari un giorno l'ho stretto troppo forte per chiuderlo e metterlo nello zaino e i tasti si sono un po' ammaccati.

Detto questo, sono sempre contentissimo dell'acquisto.

smoldino
29-05-2019, 08:48
Le batterie su portatili come Xiaomi o simil-cina sono le prime cose a saltare, ma alla fine te la sei cavata economicamente (soprattutto per via che è sostituibile e non saldata)

JacopoP
29-05-2019, 10:06
No infatti. Non è semplice perché bisogna aprire il portatile, ma l'ho fatto due giorni fa prima di ordinare la batteria e alla fine basta sapere quante e quali viti ci sono (ci sono vari video su Youtube).

Floro Flores
31-05-2019, 19:28
Mi fa piacere che l'acquisto è stato soddisfacente [emoji16] meno male che hai trovato il ricambio ad ottimo prezzo. Tra l'altro ormai mi pare anche che i prezzi degli xiaomi si siano leggermente gonfiati negli ultimi tempi

olivar
31-05-2019, 19:32
Mi fa piacere che l'acquisto è stato soddisfacente [emoji16] meno male che hai trovato il ricambio ad ottimo prezzo. Tra l'altro ormai mi pare anche che i prezzi degli xiaomi si siano leggermente gonfiati negli ultimi tempi

Da quando è sbarcata in Europa ufficialmente

JacopoP
31-05-2019, 20:56
Mi fa piacere che l'acquisto è stato soddisfacente [emoji16] meno male che hai trovato il ricambio ad ottimo prezzo. Tra l'altro ormai mi pare anche che i prezzi degli xiaomi si siano leggermente gonfiati negli ultimi tempi

Anche le batterie si gonfiano oltre ai prezzi, pare sia un problema frequente e il tallone d'achille di questa macchina. La prima batteria arrivata da Amazon funzionava (nel senso che potevo accendere senza alimentazione), ma non veniva rilevata dal pc e non si caricava. Quindi l'ho rimandata indietro e ne ho comprata una uguale - magari quella specifica aveva un problema. Mi consigliano di comprarle su aliexpress ma dalle foto che vedo lì quella che ho preso è proprio uguale. Se anche la seconda di Amazon non funge la prenderò da lì ma ci vorrà più tempo perché arrivi.

Lokiz
01-06-2019, 18:45
Da quando è sbarcata in Europa ufficialmente

Era inevitabile, ahimè.

Il primo acquisto di uno Xiaomi fu un Redmi 1S nel Giugno 2014, regalato alla ragazza dell'epoca, che prima mi guardò male...poi seppe apprezzare il prodotto, tanto che gli è durato 3 anni....pagato 96€ importato.
Ora mia mamma possiete uno Xiaomi A1 da Novembre 2017, e mio padre un Redmi Note 5 da Giugno 2018.
Ho due smartwatch Xiaomi/Amazfit (mio padre il Face, io il Bip), mia mamma la MiBand 2, ho l'ombrello (il migliore ombrello mai avuto :D )...insomma sono un po' patito per il marchio.
Il portatile non lo uso, altrimenti avrei anche quello. Aspetterò di vedere cosa combinerà Xiaomi con il prossimo Mi 10 o prossimo top di gamma, per cambiare telefono.

boico
03-06-2019, 18:47
Era inevitabile, ahimè.

Il primo acquisto di uno Xiaomi fu un Redmi 1S nel Giugno 2014, regalato alla ragazza dell'epoca, che prima mi guardò male...poi seppe apprezzare il prodotto, tanto che gli è durato 3 anni....pagato 96€ importato.
Ora mia mamma possiete uno Xiaomi A1 da Novembre 2017, e mio padre un Redmi Note 5 da Giugno 2018.
Ho due smartwatch Xiaomi/Amazfit (mio padre il Face, io il Bip), mia mamma la MiBand 2, ho l'ombrello (il migliore ombrello mai avuto :D )...insomma sono un po' patito per il marchio.
Il portatile non lo uso, altrimenti avrei anche quello. Aspetterò di vedere cosa combinerà Xiaomi con il prossimo Mi 10 o prossimo top di gamma, per cambiare telefono.

io ho l'aspirapolvere :esd:

JacopoP
03-06-2019, 18:59
Anche le batterie si gonfiano oltre ai prezzi, pare sia un problema frequente e il tallone d'achille di questa macchina. La prima batteria arrivata da Amazon funzionava (nel senso che potevo accendere senza alimentazione), ma non veniva rilevata dal pc e non si caricava. Quindi l'ho rimandata indietro e ne ho comprata una uguale - magari quella specifica aveva un problema. Mi consigliano di comprarle su aliexpress ma dalle foto che vedo lì quella che ho preso è proprio uguale. Se anche la seconda di Amazon non funge la prenderò da lì ma ci vorrà più tempo perché arrivi.

Aggiornamento: anche la seconda batteria di Amazon funziona ma non viene riconosciuta da windows. Rimando indietro pure questa e ne prendo una da AliExpress (44 giorni di consegna...)

boico
03-06-2019, 19:06
Aggiornamento: anche la seconda batteria di Amazon funziona ma non viene riconosciuta da windows. Rimando indietro pure questa e ne prendo una da AliExpress (44 giorni di consegna...)

gearbest non la vende? con xiaomi di solito sono forniti

JacopoP
03-06-2019, 23:38
gearbest non la vende? con xiaomi di solito sono forniti

Nope...

Khabar
07-07-2019, 18:56
io ho l'aspirapolvere :esd:Quale modello? Ti trovi bene?

Khabar
07-07-2019, 19:04
Il mio portatile è definitivamente morto, quindi ora devo procedere all'acquisto di uno nuovo.

Diciamo subito che come budget siamo sui 500-600€. Sono disposto a aumentarlo un po' se davvero ne vale la pena ma astenersi lokiz e simili.

Mi serve un portatile che abbia almeno 8gb di RAM, SSD e che sia almeno 15".

L'uso è legato a navigazione, uso server multimediale Plex, uso di Lightroom per sviluppo negativi digitali, qualche gioco tipo Football Manager o manageriali/gestionali.

Ho chiesto consiglio a un IT della mia ex azienda e mi ha consigliato questo prodotto:

https://www.amazon.it/dp/B077B8VV5Y/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_tIHiDbQE7TQEV

mettendoci questo disco:
https://www.amazon.it/dp/B07G3KRZBX/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_uJHiDbYDVHF96

Sono decisamente perplesso.

Pareri?

Fabatt
07-07-2019, 22:20
io ho preso a 570€ un Lenovo su Mediaworld proprio due giorni fa..controlla se c'è ancora l'offerta..i7, 8gb ram, SSD e via discorrendo..

boico
09-07-2019, 09:06
Quale modello? Ti trovi bene?

https://www.xiaomiglobal.it/xiaomi-robot.html

mi ci trovo molto bene

olivar
09-07-2019, 11:36
https://www.xiaomiglobal.it/xiaomi-robot.html

mi ci trovo molto bene

Io pure, ho dato via iRobot a ivankio

Khabar
09-07-2019, 11:48
io ho preso a 570€ un Lenovo su Mediaworld proprio due giorni fa..controlla se c'è ancora l'offerta..i7, 8gb ram, SSD e via discorrendo..L'offerta è finita domenica

Fabatt
09-07-2019, 22:55
L'offerta è finita domenicaPeccato..ti faccio sapere come va... dovrebbe arrivare domani, ma sono a Coverciano per un corso [emoji7]

Khabar
10-07-2019, 17:05
Un DELL E7440 con Intel CORE i7 4600U, 8GB di RAM e SSD da 240GB a 369 sesterzi? Che ne pensate?

boico
10-07-2019, 17:39
Un DELL E7440 con Intel CORE i7 4600U, 8GB di RAM e SSD da 240GB a 369 sesterzi? Che ne pensate?

buono il prezzo, ma.... è un processore del 2013..

Khabar
10-07-2019, 17:48
buono il prezzo, ma.... è un processore del 2013..Uhm.... alternative...?

Khabar
10-07-2019, 18:00
Stavo guardando questi due:

FDBF Laptop da 15,6 Pollici Intel I7 I5 Laptop Windows7 WIN8 10 Dvd Rom Portatile da Gioco https://www.amazon.it/dp/B07R51GDVJ/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_QLHjDbYC4GWA0

E

DELL Latitude E6420 NOTEBOOK (Intel Core i7, 8GB RAM, 256 GB SSD, Win 7, Wifi) - REFURBISHED https://www.amazon.it/dp/B00QFJSTW6/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_XMHjDb2NHP527

Floro Flores
10-07-2019, 23:54
Se hai prime, aspetta lunedì e martedì. Per quanto riguarda il portatile, ultimamente stanno uscendo i redmi sui 500 euro che non mi sembrano per niente male

Khabar
11-07-2019, 06:16
Se hai prime, aspetta lunedì e martedì. Per quanto riguarda il portatile, ultimamente stanno uscendo i redmi sui 500 euro che non mi sembrano per niente maleVolevo infatti prenderlo in quei giorni. Tra le altre cose dovrebbe arrivarmi un buono Amazon

Khabar
13-07-2019, 13:22
Pareri su questi due?

Lenovo Ideapad 330S Notebook, Display 15.5" Full HD, Processore AMD Ryzen 5, 256 GB SSD, RAM 8 GB, Windows 10, Platinum Grey https://www.amazon.it/dp/B07J53RKHT/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_pYCkDbCKMFSP3

Huawei Matebook D, Processore AMD Ryzen 5 R5-2500, 2 GHz, Schermo LCD IPS da 14", 1920 x 1080 Pixel, SSD da 256 GB, 8 GB di RAM, Mystic Silver [Layout Italiano] https://www.amazon.it/dp/B01LYV3JZL/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_EZCkDbYPZ8TM5

Khabar
13-07-2019, 13:29
https://www.xiaomiglobal.it/xiaomi-robot.html

mi ci trovo molto bene
Io pure, ho dato via iRobot a ivankioPensavo più a una roba del genere in verità

https://it.gearbest.com/upright-vacuums/pp_1707089.html

olivar
13-07-2019, 13:56
Pensavo più a una roba del genere in verità

https://it.gearbest.com/upright-vacuums/pp_1707089.html

Ho il Dyson ed il Folletto oltre al robot Xiaomi
per cui lato aspirapolveri sto coperto :esd:

Khabar
13-07-2019, 13:57
Ho il Dyson ed il Folletto oltre al robot Xiaomi
per cui lato aspirapolveri sto coperto :esd:Che casalingo

Fabatt
13-07-2019, 23:51
Pareri su questi due?

Lenovo Ideapad 330S Notebook, Display 15.5" Full HD, Processore AMD Ryzen 5, 256 GB SSD, RAM 8 GB, Windows 10, Platinum Grey https://www.amazon.it/dp/B07J53RKHT/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_pYCkDbCKMFSP3

Huawei Matebook D, Processore AMD Ryzen 5 R5-2500, 2 GHz, Schermo LCD IPS da 14", 1920 x 1080 Pixel, SSD da 256 GB, 8 GB di RAM, Mystic Silver [Layout Italiano] https://www.amazon.it/dp/B01LYV3JZL/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_EZCkDbYPZ8TM5



Il primo è quello che ho preso io, ma con processore AMD

Il secondo è uno di quelli che viene consigliato di solito come rapporto qualità/prezzo

Khabar
16-07-2019, 17:01
Alla fine ho preso questo :o

https://support.hp.com/it-it/document/c06298520