PDA

Visualizza Versione Completa : Bloccare SMS indesiderati

mark_lenders
17-11-2017, 11:04
qualcuno di voi usa app per bloccare gli SMS di spam che arrivano senza un numero associato?

ho un samsung S4, e se l'SMS arriva senza numero non è possibile bloccare il mittente
probabilmente sono troppo impegnati a fare uscire un telefono ogni 3 mesi

olivar
17-11-2017, 11:07
Interessa anche a me

wizard10
17-11-2017, 11:08
prova a scaricare l'app "Truecaller". Ha un filtro per lo spam SMS

bizio77
17-11-2017, 11:43
di solito le app che bloccano le chiamate possono bloccare anche gli sms ma lo fanno a pagamento se non ricordo male :look:

olivar
17-11-2017, 11:45
di solito le app che bloccano le chiamate possono bloccare anche gli sms ma lo fanno a pagamento se non ricordo male :look:Io di base blocco chiamate ed sms.

Ho il problema con gli SMS senza numero

wizard10
17-11-2017, 11:49
di solito le app che bloccano le chiamate possono bloccare anche gli sms ma lo fanno a pagamento se non ricordo male :look:

che io sappia, Truecaller è gratuita e blocca chiamate e sms...in più in caso di chiamata da call center ti sa già dire chi è, quindi se arriva una chiamata da un numero tipo 02/XXXX ti esce scritto anche "Vodafone/sky/fastweb" ecc

olivar
17-11-2017, 11:51
che io sappia, Truecaller è gratuita e blocca chiamate e sms...in più in caso di chiamata da call center ti sa già dire chi è, quindi se arriva una chiamata da un numero tipo 02/XXXX ti esce scritto anche "Vodafone/sky/fastweb" eccChe è quello che fa già il mio Samsung di base. Ma ti blocca anche gli SMS che arrivano col nome mittente e non col numero?

wizard10
17-11-2017, 12:15
Che è quello che fa già il mio Samsung di base. Ma ti blocca anche gli SMS che arrivano col nome mittente e non col numero?

da quel che dice, sì :look:

bizio77
17-11-2017, 12:49
che io sappia, Truecaller è gratuita e blocca chiamate e sms...in più in caso di chiamata da call center ti sa già dire chi è, quindi se arriva una chiamata da un numero tipo 02/XXXX ti esce scritto anche "Vodafone/sky/fastweb" ecc

Che è quello che fa già il mio Samsung di base. Ma ti blocca anche gli SMS che arrivano col nome mittente e non col numero?

ah buono a sapersi :look:

Mike Patton
17-11-2017, 14:06
TrueCaller e' utlissima, non so quanto sia sicura e legale visto che sparge le tue info per tutto il suo database, ma senza non si puo' stare

mark_lenders
17-11-2017, 15:39

per le chiamate non ho bisogno di app, lo posso fare direttamente dal telefono
per gli SMS è necessario un numero, ma non tutti gli SMS che si ricevono ne hanno uno

Infinito
23-11-2017, 21:25
TrueCaller e' utlissima, non so quanto sia sicura e legale visto che sparge le tue info per tutto il suo database, ma senza non si puo' stare

legale è legale. perché nessuno legge i termini di licenza, che dicono che tu devi concedere all'app TUTTE le info di TUTTI i tuoi contatti. che così a loro insaputa, e magari anche contro la loro volontà, si trovano il proprio nome, cognome e chissà cos'altro nel sito di truecaller. questa, ed altre app simili, ammazzano la privacy. dannata legge che lo consente...

db73
29-11-2017, 09:12
vado semiot, però non voglio aprire un altro thread.
Avete idee invece per bloccare da cellulare le email di pubblicità? Non quelle dello spam, quelle che a rotazione compaiono in cima alla lista come banner pubblicitari. Da un paio di settimane me le notifica ogni volta come se fosse una nuova mail quando in realtà è appunto spam. E segnalare come inappropriata è del tutto inutile in quanto subito dopo viene sostituita da un'altra pubblicità.
So di non essere stato molto chiaro, ma spero che qualcuno capisca.

papclems
29-11-2017, 11:59
vado semiot, però non voglio aprire un altro thread.
Avete idee invece per bloccare da cellulare le email di pubblicità? Non quelle dello spam, quelle che a rotazione compaiono in cima alla lista come banner pubblicitari. Da un paio di settimane me le notifica ogni volta come se fosse una nuova mail quando in realtà è appunto spam. E segnalare come inappropriata è del tutto inutile in quanto subito dopo viene sostituita da un'altra pubblicità.
So di non essere stato molto chiaro, ma spero che qualcuno capisca.

ciao bello mio ! :D

forse alla fonte ? cioè bloccandole con il tuo provider o servizio di posta?

db73
29-11-2017, 20:55
ciao bello mio ! :D

forse alla fonte ? cioè bloccandole con il tuo provider o servizio di posta?

Ciao pap, sono ignorante in materia, ora m'informo meglio e provo a fare ciò che dici. Parli di agire direttamente col servizio di posta, ma dubito che ya**o mi permetta di togliere ciò che è per loro una fonte di guadagno.
Sicuramente dovrò provare da pc: dal cellulare non ci sono flag o impostazioni su cui agire, o almeno io non le vedo.

papclems
29-11-2017, 23:03
Ciao pap, sono ignorante in materia, ora m'informo meglio e provo a fare ciò che dici. Parli di agire direttamente col servizio di posta, ma dubito che ya**o mi permetta di togliere ciò che è per loro una fonte di guadagno.
Sicuramente dovrò provare da pc: dal cellulare non ci sono flag o impostazioni su cui agire, o almeno io non le vedo.

eh certo.
magari da pc però un qualcosa lo trovi, che le reindirizzi in automatico.