Visualizza Versione Completa : Bloccare SMS indesiderati
mark_lenders
17-11-2017, 11:04
qualcuno di voi usa app per bloccare gli SMS di spam che arrivano senza un numero associato?
ho un samsung S4, e se l'SMS arriva senza numero non è possibile bloccare il mittente
probabilmente sono troppo impegnati a fare uscire un telefono ogni 3 mesi
wizard10
17-11-2017, 11:08
prova a scaricare l'app "Truecaller". Ha un filtro per lo spam SMS
di solito le app che bloccano le chiamate possono bloccare anche gli sms ma lo fanno a pagamento se non ricordo male :look:
di solito le app che bloccano le chiamate possono bloccare anche gli sms ma lo fanno a pagamento se non ricordo male :look:Io di base blocco chiamate ed sms.
Ho il problema con gli SMS senza numero
wizard10
17-11-2017, 11:49
di solito le app che bloccano le chiamate possono bloccare anche gli sms ma lo fanno a pagamento se non ricordo male :look:
che io sappia, Truecaller è gratuita e blocca chiamate e sms...in più in caso di chiamata da call center ti sa già dire chi è, quindi se arriva una chiamata da un numero tipo 02/XXXX ti esce scritto anche "Vodafone/sky/fastweb" ecc
che io sappia, Truecaller è gratuita e blocca chiamate e sms...in più in caso di chiamata da call center ti sa già dire chi è, quindi se arriva una chiamata da un numero tipo 02/XXXX ti esce scritto anche "Vodafone/sky/fastweb" eccChe è quello che fa già il mio Samsung di base. Ma ti blocca anche gli SMS che arrivano col nome mittente e non col numero?
wizard10
17-11-2017, 12:15
Che è quello che fa già il mio Samsung di base. Ma ti blocca anche gli SMS che arrivano col nome mittente e non col numero?
da quel che dice, sì :look:
che io sappia, Truecaller è gratuita e blocca chiamate e sms...in più in caso di chiamata da call center ti sa già dire chi è, quindi se arriva una chiamata da un numero tipo 02/XXXX ti esce scritto anche "Vodafone/sky/fastweb" ecc
Che è quello che fa già il mio Samsung di base. Ma ti blocca anche gli SMS che arrivano col nome mittente e non col numero?
ah buono a sapersi :look:
Mike Patton
17-11-2017, 14:06
TrueCaller e' utlissima, non so quanto sia sicura e legale visto che sparge le tue info per tutto il suo database, ma senza non si puo' stare
mark_lenders
17-11-2017, 15:39
per le chiamate non ho bisogno di app, lo posso fare direttamente dal telefono
per gli SMS è necessario un numero, ma non tutti gli SMS che si ricevono ne hanno uno
Infinito
23-11-2017, 21:25
TrueCaller e' utlissima, non so quanto sia sicura e legale visto che sparge le tue info per tutto il suo database, ma senza non si puo' stare
legale è legale. perché nessuno legge i termini di licenza, che dicono che tu devi concedere all'app TUTTE le info di TUTTI i tuoi contatti. che così a loro insaputa, e magari anche contro la loro volontà, si trovano il proprio nome, cognome e chissà cos'altro nel sito di truecaller. questa, ed altre app simili, ammazzano la privacy. dannata legge che lo consente...
vado semiot, però non voglio aprire un altro thread.
Avete idee invece per bloccare da cellulare le email di pubblicità? Non quelle dello spam, quelle che a rotazione compaiono in cima alla lista come banner pubblicitari. Da un paio di settimane me le notifica ogni volta come se fosse una nuova mail quando in realtà è appunto spam. E segnalare come inappropriata è del tutto inutile in quanto subito dopo viene sostituita da un'altra pubblicità.
So di non essere stato molto chiaro, ma spero che qualcuno capisca.
papclems
29-11-2017, 11:59
vado semiot, però non voglio aprire un altro thread.
Avete idee invece per bloccare da cellulare le email di pubblicità? Non quelle dello spam, quelle che a rotazione compaiono in cima alla lista come banner pubblicitari. Da un paio di settimane me le notifica ogni volta come se fosse una nuova mail quando in realtà è appunto spam. E segnalare come inappropriata è del tutto inutile in quanto subito dopo viene sostituita da un'altra pubblicità.
So di non essere stato molto chiaro, ma spero che qualcuno capisca.
ciao bello mio ! :D
forse alla fonte ? cioè bloccandole con il tuo provider o servizio di posta?
ciao bello mio ! :D
forse alla fonte ? cioè bloccandole con il tuo provider o servizio di posta?
Ciao pap, sono ignorante in materia, ora m'informo meglio e provo a fare ciò che dici. Parli di agire direttamente col servizio di posta, ma dubito che ya**o mi permetta di togliere ciò che è per loro una fonte di guadagno.
Sicuramente dovrò provare da pc: dal cellulare non ci sono flag o impostazioni su cui agire, o almeno io non le vedo.
papclems
29-11-2017, 23:03
Ciao pap, sono ignorante in materia, ora m'informo meglio e provo a fare ciò che dici. Parli di agire direttamente col servizio di posta, ma dubito che ya**o mi permetta di togliere ciò che è per loro una fonte di guadagno.
Sicuramente dovrò provare da pc: dal cellulare non ci sono flag o impostazioni su cui agire, o almeno io non le vedo.
eh certo.
magari da pc però un qualcosa lo trovi, che le reindirizzi in automatico.