PDA

Visualizza Versione Completa : [Gironi di Champions] Manchester City - Napoli

Alnitak
17-10-2017, 09:03
https://www.youtube.com/watch?v=Mf62O-V2B1g

bizio77
17-10-2017, 09:12
in certi casi apprezzo lo stile schietto dei Mazzone e dei Sarri, però ci vuole anche un minimo di rispetto per la competizione che si sta giocando e certe frasi così ragionate in conferenza stampa sono francamente gratuite, siamo nel 2017 ok e sdoganiamo di ben peggio in TV ma cazzi di qua e cazzi di la durante un conferenza stampa nella quale sei tu che ti prendi i tuoi tempi per parlare e riflettere li ho trovati di cattivo gusto (tra l'altro il pensiero espresso oltre che poter usare modi differenti è pienamente condivisibile, per cui lo vedo come perdersi in un bicchiere d'acqua) :looksi:

wizard10
17-10-2017, 09:16
in certi casi apprezzo lo stile schietto dei Mazzone e dei Sarri, però ci vuole anche un minimo di rispetto per la competizione che si sta giocando e certe frasi così ragionate in conferenza stampa sono francamente gratuite, siamo nel 2017 ok e sdoganiamo di ben peggio in TV ma cazzi di qua e cazzi di la durante un conferenza stampa nella quale sei tu che ti prendi i tuoi tempi per parlare e riflettere li ho trovati di cattivo gusto (tra l'altro il pensiero espresso oltre che poter usare modi differenti è pienamente condivisibile, per cui lo vedo come perdersi in un bicchiere d'acqua) :looksi:

cioè?

bizio77
17-10-2017, 09:22
cioè?

tralasciando lo sfogo su chi ha fatto i calendari in lega e in mezzo ad una giornata di champions gli ha piazzato prima roma-napoli e dopo napoli-inter, ha sostanzialmente detto dopo una sviolinata verso Guardiola durata forse 10 minuti :asd: che loro sono forti e che rimarranno forti, che bisogna avere timore del City per affrontarli difensivamente concentrati (timore e non paura perchè la paura porta a pressione ed errori) ma che vorrebbe 11 facce da cazzo per palleggiargli sopra la testa :looksi:

dexter7
17-10-2017, 09:23
in certi casi apprezzo lo stile schietto dei Mazzone e dei Sarri, però ci vuole anche un minimo di rispetto per la competizione che si sta giocando e certe frasi così ragionate in conferenza stampa sono francamente gratuite, siamo nel 2017 ok e sdoganiamo di ben peggio in TV ma cazzi di qua e cazzi di la durante un conferenza stampa nella quale sei tu che ti prendi i tuoi tempi per parlare e riflettere li ho trovati di cattivo gusto (tra l'altro il pensiero espresso oltre che poter usare modi differenti è pienamente condivisibile, per cui lo vedo come perdersi in un bicchiere d'acqua) :looksi:Io più che i "cazzi", che fanno parte del personaggio, trovo inaccettabile la critica al calendario... Vuoi la bici? Adesso pedala. Altrimenti vatti a giocare la coppa di lega pro e vedrai che i big match uno in fila all'altro sicuramente non li giochi.
Oltretutto non è la prima volta che il Napoli fa capire che vorrebbe un calendario più comodo, per non dire accomodato, durante il periodo di coppa.

Khabar
17-10-2017, 11:25
Io più che i "cazzi", che fanno parte del personaggio, trovo inaccettabile la critica al calendario... Vuoi la bici? Adesso pedala. Altrimenti vatti a giocare la coppa di lega pro e vedrai che i big match uno in fila all'altro sicuramente non li giochi.
Oltretutto non è la prima volta che il Napoli fa capire che vorrebbe un calendario più comodo, per non dire accomodato, durante il periodo di coppa.*

fantaluca
17-10-2017, 14:56
sempre a piangere :rotfl2:

smoldino
17-10-2017, 17:10
Tra Conte e Sarri non so chi sia più fastidioso

fantaluca
17-10-2017, 21:00
Hysaj a questi livelli è imbarazzante

finisce 10-0 se il Napoli non si sveglia

simon741
17-10-2017, 21:01
Hysaj punto debole della difesa..

bizio77
17-10-2017, 21:02
Hysaj punto debole della difesa..ma in generale mi sembra che con quelli li davanti nn ti puoi permettere di pressare alto come stanno facendo nel primo quarto d'ora, poi lasci la difesa sostanzialmente scoperta a degli uno contro uno e nessuno dei 4 li davanti è più scarso dei difensori napoletani anzi

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

simon741
17-10-2017, 21:09
ma in generale mi sembra che con quelli li davanti nn ti puoi permettere di pressare alto come stanno facendo nel primo quarto d'ora, poi lasci la difesa sostanzialmente scoperta a degli uno contro uno e nessuno dei 4 li davanti è più scarso dei difensori napoletani anzi

Hanno scelto di pressarli per farli lanciare lungo e non è una cattiva idea però il problema è che Sanè e Sterling non devi farli partire palla al piede. Forse Sarri si fida troppo di Hysaj e Ghoulam e la sta pagando..

fantaluca
17-10-2017, 21:12
Sarri sa giocare in un modo solo

in cronaca mediaset hanno appena detto "panchina del Napoli in stato confusionale" :esd:

bizio77
17-10-2017, 21:15
Hanno scelto di pressarli per farli lanciare lungo e non è una cattiva idea però il problema è che Sanè e Sterling non devi farli partire palla al piede. Forse Sarri si fida troppo di Hysaj e Ghoulam e la sta pagando..è una scelta mooolto rischiosa perché dietro il napoli nn ha qualità sulle fasce come poteva essere la migliore Juve di champions, se quelli del city saltano il primo pressing e hanno i mezzi per farlo (tanto che abbassano fernandinho e accentrano pure il terzino sinistro), sono praterie per dei kenioti cioè per essere più precisi cazzi amari

bizio77
17-10-2017, 21:16
Sarri sa giocare in un modo solo

in cronaca mediaset hanno appena detto "panchina del Napoli in stato confusionale" :esd:ho deciso di nn ascoltarli al primo 'ccezzionale lanciato a caso solo per farsi figo :esd:

fantaluca
17-10-2017, 21:17
ho deciso di nn ascoltarli al primo 'ccezzionale lanciato a caso solo per farsi figo :esd:

la sto vedendo su premium e, grazie al cielo, non c'è più Piccinini

nel frattempo il Napoli ha passato la metà campo

bizio77
17-10-2017, 21:17
la sto vedendo su premium e, grazie al cielo, non c'è più Piccininiio nn pago affitto (cit.)

simon741
17-10-2017, 21:19
è una scelta mooolto rischiosa perché dietro il napoli nn ha qualità sulle fasce come poteva essere la migliore Juve di champions, se quelli del city saltano il primo pressing e hanno i mezzi per farlo (tanto che abbassano fernandinho e accentrano pure il terzino sinistro), sono praterie per dei kenioti cioè per essere più precisi cazzi amari

Considerando che Sarri non usa un diverso schieramento tattico, come avrebbe dovuto affrontare una squadra che gioca in modo simmetrico, ma ha un livello qualitativamente superiore? Insigne e Callejon sulla propria trequarti?

fantaluca
17-10-2017, 21:23
dai che il City è rincoglionito tutto un colpo

fantaluca
17-10-2017, 21:24
rigore!!!

direi netto

Mertens :|

bizio77
17-10-2017, 21:25
Considerando che Sarri non usa un diverso schieramento tattico, come avrebbe dovuto affrontare una squadra che gioca in modo simmetrico, ma ha un livello qualitativamente superiore? Insigne e Callejon sulla propria trequarti?no beh lui ovvio se la gioca così per forza...
oggi nn è giornata, si capisce anche perché hanno speso 40 mil per un portiere, rigore parato a mertens che poteva riaprire la partita

Alnitak
17-10-2017, 21:37
City di un altro livello, poco da dire.

Peccato per il rigore sbagliato ma forse sarebbe cambiato poco.

bizio77
17-10-2017, 21:40
il Napoli cmq ha iniziato a giocare con la giusta personalità dal 30', qualcosa si è visto però minchia da 1' a 29' un city dominante potevano essere 4-0 easy

Saz
17-10-2017, 21:42
Due cose mi vengono in mente al momento:
1- Sarri avrebbe dovuto evitare le dichiarazioni del pre-gara
2- Il fattore campo incide ancora. Sono convintissimo che al San Paolo sarebbe (sarà) una gara totalmente diversa

fantaluca
17-10-2017, 21:45

a Sarri non dovrebbe mai essere permesso di parlare

Khabar
17-10-2017, 21:46
a Sarri non dovrebbe mai essere permesso di parlare

Solo parti che gli scrive qualcun altro

fantaluca
17-10-2017, 21:47
Solo parti che gli scrive qualcun altro

se gliele scrive De Laurentis è forse peggio :esd:

Khabar
17-10-2017, 21:48
se gliele scrive De Laurentis è forse peggio :esd:

Facciamole scrivere a Alni

simon741
17-10-2017, 21:49
Due cose mi vengono in mente al momento:
2- Il fattore campo incide ancora. Sono convintissimo che al San Paolo sarebbe (sarà) una gara totalmente diversa

Non vedo cosa potrebbe cambiare al S.Paolo anche perchè Sarri ha chiaramente fatto capire che si gioca per il secondo posto e quindi riproporrà la stessa squadra e stesso atteggiamento.

Alnitak
17-10-2017, 21:54
Facciamole scrivere a Alni

:esd:

Gli farei evitare parecchie polemiche. :sisi:

Khabar
17-10-2017, 21:59
:esd:

Gli farei evitare parecchie polemiche. :sisi:

Manda il CV a DeLa :baffo:

fantaluca
17-10-2017, 22:06
il city alla mezzora è calato spaventosamente

e sono pure scemi
è questo il giocone di Guardiola? ma fatemi il piacere va

bizio77
17-10-2017, 22:13
il city alla mezzora è calato spaventosamente

e sono pure scemi
è questo il giocone di Guardiola? ma fatemi il piacere vasi stanno piacendo troppo, sono sicuro che sarà infuriato a fine gara, ricordiamo che questa squadra nn ha vinto sostanzialmente un cazzo in base a quanto ha speso... è una squadra e un ambiente che vanno ancora vaccinati dal punto di vista della mentalità da grande squadra

fantaluca
17-10-2017, 22:16
dopo mezzora il City è uscito ed è entrato il Crotone

per di più con una mania di giocare la palla a tutti i costi che farebbero prima a farsi gol da soli

bizio77
17-10-2017, 22:16
altro rigore, anche questo netto...
diawara...la riapre
edit: vediamo se il city si sveglia o crolla

fantaluca
17-10-2017, 22:18
il city va semplicemente pressato altissimo... in un paio di occasioni hanno addirittura lanciato il giocatore del Napoli in porta :esd:

Fabatt
17-10-2017, 22:42
Il Napoli è quello celeste, no? è andata bene :looksi: :esd:

I terzini del Napoli purtroppo in fase difensiva non sono eccelsi, ma con il gioco di posizione sono decenti..il punto è che gli esterni del city hanno un altro passo e un controllo di palla assurdo in velocità

Guardiola sembra giocare col "metodo" rimodernato e potevano stare 4-0 dopo mezz'ora..mi hanno dato l impressione di aver consumato pochissime energie, al contrario del Napoli

Saz
17-10-2017, 22:52
Non vedo cosa potrebbe cambiare al S.Paolo

Beh, direi che questo secondo tempo ha gia dato una risposta:
- approccio errato (che al S.Paolo non si ripeterà)
- tiki taka in area propria del City fine a se stesso che A Napoli potebbe pagare a caro prezzo

simon741
17-10-2017, 23:08
Beh, direi che questo secondo tempo ha gia dato una risposta:
- approccio errato (che al S.Paolo non si ripeterà)
- tiki taka in area propria del City fine a se stesso che A Napoli potebbe pagare a caro prezzo

Se il City si ripresenta come nel secondo tempo di stasera, Guardiola è un babbeo..
Tra l'altro il Napoli ha iniziato a giocare bene con l'uscita di Insigne, Hysaj ed Hamsik e l'avanzamento di Ghoulam; ci sarebbe poi da spiegare perchè trascinatori come Callejon, Mertens ed Hamsik, diventino agnellini in europa.

bizio77
18-10-2017, 08:16
io ho paura che questa gara sia servita più al City per non commettere gli stessi errori al ritorno rispetto a quanto non serva al Napoli che penso più di quanto fatto ieri non può fare!

wizard10
18-10-2017, 09:01
si, bel gioco, qua là...spettacolo...impegno...

ma alla fine vincono sempre le straniere

Tossico
18-10-2017, 09:40
Ieri a fine primo tempo ho scritto questo su Facebook: "Mi chiedo cosa spinga un allenatore di una grande squadra a dire un "mi piacerebbe palleggiargli in faccia" piuttosto che un salomonico "proveremo a giocarcela", soprattutto quando dopo 35 minuti non sei mai uscito dalla tua trequarti...", sono stato attaccato dai tifosi napoletani in malo modo, eppure contro il Napoli non ho scritto nulla, ho detto che certe dichiarazioni in Italia con i giornalai prezzolati sono un conto, in Europa no. Non ho manco citato il discorso dei calendari tirato fuori nella stessa conferenza... Comunque alla fine ho scritto quest'altro post:

"Questo martedì di Champions vede il Napoli perdere contro un Manchester City che per i primi 35 minuti è stato impressionante. Due anni fa col Bayern contro la Juve Guardiola giocò la stessa partita, partì fortissima e poi nel secondo tempo la Juve recuperò e meritò quasi la vittoria terminando in pareggio. La differenza secondo me spesso la fa la panchina delle squadre di Guardiola (oggi Bravo, Mangala, Danilo, Gundogan, Toure, Bernardo Silva, Aguero), con giocatori tali che possono cambiare la partita soprattutto quando gli altri sono un po' più stanchi. In Champions giocare 90 minuti al massimo è pressoché impossibile, quindi le panchine sono fondamentali sempre. Fra le altre il Tottenham si è costruito negli anni e ne raccoglie i frutti e poi ci sono squadre che non mi aspettavo fossero là come il Besiktas e lo Spartak."

fantaluca
18-10-2017, 09:43
Ieri a fine primo tempo ho scritto questo su Facebook: "Mi chiedo cosa spinga un allenatore di una grande squadra a dire un "mi piacerebbe palleggiargli in faccia" piuttosto che un salomonico "proveremo a giocarcela", soprattutto quando dopo 35 minuti non sei mai uscito dalla tua trequarti..."

il Napoli ha passato la metà campo per la prima volta al 33esimo

peccato che il mega city del guru guardiola non solo abbia smesso di giocare ma abbia anche messo in porta gli attaccanti del Napoli almeno 2 volte :esd:
tutto ciò con una rosa da una miliardata di euro... vorrei vedere il mega guru con una rosa normale

Mike Patton
18-10-2017, 10:38
Buonissimo Napoli nel secondo tempo

Tossico
18-10-2017, 11:50
il Napoli ha passato la metà campo per la prima volta al 33esimo

peccato che il mega city del guru guardiola non solo abbia smesso di giocare ma abbia anche messo in porta gli attaccanti del Napoli almeno 2 volte :esd:
tutto ciò con una rosa da una miliardata di euro... vorrei vedere il mega guru con una rosa normale

Fanta, è la STESSA identica partita che fece contro la Juve con il Bayern Monaco. Poi la stampa disse che nel primo tempo ci avevano surclassato. Quella partita me la ricordo bene. Nel secondo tempo entrò Hernanes e cambiò totalmente la sfida. Al ritorno la Juve massacrò il Bayern e vittima di alcune ingiurie arbitrali perse ai supplementari. Il problema è sempre quello. La Juve già ha una squadra che in Europa è arrivata due anni in finale, se il Napoli facesse una partita sontuosa come l'anno scorso al ritorno contro il Real, rischia poi di prendere l'imbarcata, perché al 60' scoppia e mentre tu vedi i giocatori stanchi e devi mettere Allan, Ounas e Maggio, loro ti mettono Bernardo Silva, Danilo e Gundogan... lì sta la differenza.