Visualizza Versione Completa : Terra di mezzo :L'Ombra della Guerra
enigmainsoluto
13-10-2017, 11:56
Appena uscito, subito comprato (per xbox one) . Ci ho giocato un paio d'ore e la scimmia è ancora tutta lì. Sequel del bellissimo Terra di mezzo : L'Ombra di Mordor, gran titolo.
Qualcuno di voi l'ha comprato?
adoro il fantasy, adoro il signore degli anelli, ma come giochi non è il mio genere
papclems invece apprezza :sisi:
papclems
13-10-2017, 13:33
Sono abbastanza curioso si..
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Floro Flores
13-10-2017, 13:41
Il gioco ha avuto moltissime critiche per le microtransazioni presenti all'interno. Personalmente devo ancora iniziare il primo preso su Steam a 3 euro, quindi non mi pongo ancora il problema di giocare quello nuovo :D
enigmainsoluto
13-10-2017, 14:05
Sono abbastanza curioso si..
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Hai giocato al primo?
Savio DePantaloni
13-10-2017, 23:01
Il primo lo finii a suo tempo, per questo aspetterò che cali di prezzo, è troppo vasto come gioco per non dedicarcisi appieno, e al momento il tempo scarseggia :look:
Il gioco ha avuto moltissime critiche per le microtransazioni presenti all'interno. Personalmente devo ancora iniziare il primo preso su Steam a 3 euro, quindi non mi pongo ancora il problema di giocare quello nuovo :D
*
:dito:
enigmainsoluto
14-10-2017, 09:06
Cmq sta cosa delle microtransazioni, su un gioco single player (la storia lo è, il resto a me non interessa) a me fa scappare da ridere. Ma che polemica è? Scusa ma se io voglio giocarla bene e mi diverte seguire la storia, non compro niente, se però fossi tipo da bonscibonscibobobò (cit.) perché mi piace vincere facile e acquisto cose che mi permettono di progredire più facilmente, non vedo nemmeno qui dove stia il problema...
Cmq sta cosa delle microtransazioni, su un gioco single player (la storia lo è, il resto a me non interessa) a me fa scappare da ridere. Ma che polemica è? Scusa ma se io voglio giocarla bene e mi diverte seguire la storia, non compro niente, se però fossi tipo da bonscibonscibobobò (cit.) perché mi piace vincere facile e acquisto cose che mi permettono di progredire più facilmente, non vedo nemmeno qui dove stia il problema...
Si snatura l'essenza stessa del videogioco e per di più in cambio di denaro sonante.
Senza metterla troppo sul filosofico, tanto vale guardarsi un film allora...perché videogiocare?
Se s'ta roba dovesse funzionare, in futuro potresti trovarti senza neanche più la scelta.
enigmainsoluto
14-10-2017, 14:19
Si snatura l'essenza stessa del videogioco e per di più in cambio di denaro sonante.
Senza metterla troppo sul filosofico, tanto vale guardarsi un film allora...perché videogiocare?
Se s'ta roba dovesse funzionare, in futuro potresti trovarti senza neanche più la scelta.
Senza scelta è un'altra cosa, non compariamo cose diverse. Io non sono e non faccio il "purista ce l'ho duro". Se c'è scelta, ognuno faccia la sua, senza condannare chi ne fa una diversa dalla tua. Non spendo soldi in transazioni e mi diverto come se non ci fosse la possibilità di spenderli. Perché ho scelto che questa possibilità non me la concedo. Chi vuole potenziarsi spendendo faccia pure. Il mio gioco non cambia. Se un giorno non ci sarà altro modo per giocare, vorrà dire che non ci giocherò. Non avranno nemmeno i soldi dell'acquisto del gioco.
Floro Flores
14-10-2017, 16:56
Io il gioco non ce l'ho, ho solo letto qualcosa qui e là e c'è bisogno di fare una distinzione. Se chi ha programmato il gioco ha reso più frustrante il grinding nella parte finale per agevolare le microtransazioni è qualcosa di abbastanza grave, perché questa è una dinamica che si vede nei giochi Free To Play e non dovrebbe esserci in un gioco acquistato a prezzo pieno. Questo concetto non deve passare e spero che mai passerà, per quanto riguarda le microtransazioni che possano essere roba estetica e skin, quelli non fanno nessuna differenza ai fini del gioco. Ripeto che non so com'è precisamente la situazione, ma se per finire il gioco devo grindare, ovvero spaccarmi le palle, per 10 o passa ore in più, perché loro devono guadagnarci e quindi hanno allungato il brodo di proposito, non ne sarei molto felice.
Savio DePantaloni
15-10-2017, 01:07
Io il gioco non ce l'ho, ho solo letto qualcosa qui e là e c'è bisogno di fare una distinzione. Se chi ha programmato il gioco ha reso più frustrante il grinding nella parte finale per agevolare le microtransazioni è qualcosa di abbastanza grave, perché questa è una dinamica che si vede nei giochi Free To Play e non dovrebbe esserci in un gioco acquistato a prezzo pieno. Questo concetto non deve passare e spero che mai passerà, per quanto riguarda le microtransazioni che possano essere roba estetica e skin, quelli non fanno nessuna differenza ai fini del gioco. Ripeto che non so com'è precisamente la situazione, ma se per finire il gioco devo grindare, ovvero spaccarmi le palle, per 10 o passa ore in più, perché loro devono guadagnarci e quindi hanno allungato il brodo di proposito, non ne sarei molto felice.
Sinceramente ho letto di sfuggita un paio di recensioni, ma non in maniera approfondita quanto nei "resoconti finali", essendo al momento non interessato a prenderlo.
Ma concordo PIENAMENTE su quello che dici, anzi se cosi fosse sarebbe una gran bella delusione perchè è un impianto di gioco ed un titolo che non ha assolutamente bisogno di certi metodi per allungare l'ending game. Credo, anzi voglio esserne quasi convinto, che non si parla di questo, ma sicuramente quando deciderò di valutarne l'acquisto sarà l'unico vero aspetto che vorrò approndire perchè se non hanno fatto pu**anate allora la qualità è indiscussa per il resto degli aspetti del gioco.
enigmainsoluto
17-10-2017, 08:30
Al momento mi sta tenendo inchiodato allo schermo. E più vai avanti più le storie dei vari orchi (con nome cognome e rapporti interpersonali) si intrecciano con la tua, senza parlare della storia principale che è fantastica. Evitate di guardare le cag*te e concentratevi su un gioco che è fino a questo momento spettacolare.
https://m.youtube.com/watch?v=tvEIbd7W6fo
:esd:
Andrea21
17-10-2017, 08:46
ho giocato al primo e mi è piaciuto tantissimo...
anche se nelle espansioni successive diventava notevolmente più difficile...
preso il secondo l'altro giorno dopo aver amato il primo. delle microtransazioni fottesega (quoto enigma in sostanza). non vedo l'ora di avere del tempo libero per poterci giocare, se la prole lo permette. ;)