PDA

Visualizza Versione Completa : [8a giornata] Roma - Napoli



Alnitak
11-10-2017, 22:27
https://www.youtube.com/watch?v=Mf62O-V2B1g

olivar
12-10-2017, 08:54
Eh... Tosta

Andrea21
12-10-2017, 09:04
2 senza se e senza ma

enigmainsoluto
12-10-2017, 10:11
Spero in una bella prestazione della Roma. Il risultato si vedrà (favorito il Napoli cmq, com'è ovvio).

Mike Patton
12-10-2017, 12:53
Napoli inarrestabile e noi abbiamo anche problemi di infortuni (ed i napoletani si lamentavano delle mancate convocazioni di Pellegrini e De Rossi).

wizard10
12-10-2017, 14:17
2-2 e passa la paura :zizi:

16' Dzeko
32' Mertens
43' Callejon
90' Dahlin

LoZioSpino
12-10-2017, 14:54
2-2 e passa la paura :zizi:

16' Dzeko
32' Mertens
43' Callejon
90' Dahlin

Dahlin al 89° atterra nei pressi dell'area di rigore con una Delorean per segnare finalmente il suo primo goal con la maglia della Roma? :D

wizard10
12-10-2017, 14:56
Dahlin al 89° atterra nei pressi dell'area di rigore con una Delorean per segnare finalmente il suo primo goal con la maglia della Roma? :D

le promesse vanno mantenute... :esd:

Colin_n7
12-10-2017, 16:44
Spero in una bella prestazione della Roma. Il risultato si vedrà (favorito il Napoli cmq, com'è ovvio).

Eh, speriamo si.

Vedo il Napoli favorito, più collaudato e pronto a giocare questo tipo di partite. Vediamo di che pasta è fatta la Roma.

simon741
12-10-2017, 18:09
Io dico Roma perché parte sfavorita ed è un fattore che influenza psicologicamente entrambe le squadre: in negativo il Napoli, in positivo la Roma.

Floro Flores
12-10-2017, 18:12
Il Napoli ha sempre avuto difficoltà contro Di Francesco, anche quando era al Sassuolo, immagino ora con la Roma. 1 Fisso :zizi:

enigmainsoluto
13-10-2017, 10:53
Maniavantismo che nemmeno Mazzarri... 1 fisso, ma per piacere... Uno può anche puntare sull'1, ma dire fisso per una partita che più da tripla non si può... :esd:

Tossico
13-10-2017, 12:49
Secondo me vince il Napoli 1-2...

enigmainsoluto
13-10-2017, 13:06
Secondo me vince il Napoli 1-2...

Non improbabile, tutt'altro.

@lex
14-10-2017, 05:10
Minkia i romanisti già tutti perdenti si danno, ma per favore, siete in casa suvvia...

La partita è impronosticavile visto lo stop nazionali di mezzo, imho.

enigmainsoluto
14-10-2017, 08:10
Minkia i romanisti già tutti perdenti si danno, ma per favore, siete in casa suvvia...

La partita è impronosticavile visto lo stop nazionali di mezzo, imho.

Nessuno qui parte sconfitto, io ho detto che è partita da tripla. Il fatto che giochiamo in casa ha un peso relativo, perché stiamo parlando di una squadra che gioca uno dei calci migliori d'Europa. Parlare di 2-1 per loro come pronostico non mi sembra di aver sparato eresie. Detto questo, ho anche specificato che è partita da tripla.

Mike Patton
14-10-2017, 16:10
Minkia i romanisti già tutti perdenti si danno, ma per favore, siete in casa suvvia...

La partita è impronosticavile visto lo stop nazionali di mezzo, imho.

si, il pronostico è difficile ma abbiamo molte defezioni, non abbiamo in panchina giocatori che possono cambiare il corso della partita, forse solo Under.
Insomma, la Roma può vincere ma il Napoli per me è favorito perchè ha l'11 titolare, una discreta panchina, perchè sta molto in forma.

mark_lenders
14-10-2017, 20:09
Grande assist di un romanista, 1-0 per il napoli

fantaluca
14-10-2017, 20:10
ma Alisson sa uscire?

matters
14-10-2017, 20:11
Il gol del Napoli lo darei a De Rossi al fantacalcio. :asd:

Inviato dal My Magic Diary

Khabar
14-10-2017, 20:12
ma Alisson sa uscire?Dal campo?

Bel Vale
14-10-2017, 20:31
Se mi affaccio alla finestra che da verso sud sento i caroselli strombazzare fin da napoli

Mike Patton
14-10-2017, 20:46
per adesso non c'è partita, sono superiori. Poi a sti ritmi De Rossi è imbarazzante

Giangy
14-10-2017, 20:48
Napoli per ora una spanna sopra la Roma. Quando ha la palla in mezzo ai piedi ti da sempre la sensazione di poter segnare o fare qualcosa di importante. La Roma sta giocando solo di forza e cattiveria, poca qualità reale.

Domanda: Ma Dzeko si può ammonire? Ha fatto un fallo di frustrazione da giallo (graziato), ne ha fatto un altro dopo 2 minuti niente. HA mandato a fare in culo platealmente arbitro ed assistente e niente.
Jorginho non tocca Florenzi...giallo subito. Ora, vada che sebbene non lo tocchi gli fa perdere il passo su un'azione di ripartenza...ma pessimo l'uso dei cartellini da parte di Rocchi

mark_lenders
14-10-2017, 21:17
io dopo il primo tempo ho ceduto: una noia mortale

fantaluca
14-10-2017, 21:35
certo che se il Napoli va a Roma a giocare con questa personalità sono cazzi

ho solo il dubbio di quanto possa tenere una condizione nettamente superiore dovuta presumo al preliminare di CL

Zizze
14-10-2017, 21:38
Vorrei fappare ma ho la tendinite staseeahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20171014/568d477309aeb9bafaaa31707810508d.jpg

Alnitak
14-10-2017, 21:42
Bene così, ora tutti a Manchester.

La cosa buona è che in otto partite abbiamo già archiviato le due trasferte all’Olimpico, dove cadranno in tanti.

Giangy
14-10-2017, 21:42
certo che se il Napoli va a Roma a giocare con questa personalità sono cazzi

ho solo il dubbio di quanto possa tenere una condizione nettamente superiore dovuta presumo al preliminare di CL

Napoli che ha giocato sapendo di essere più forte. Ha saputo gestire il pallone anche nel momento in cui la Roma ha attaccato a testa bassa.
Prova di grande maturità.

La Roma ha dimostrato di essere, oggi, un gradino sotto il Napoli e anche della Juve.

fantaluca
14-10-2017, 21:45
De Rossi è imbarazzante

ma come fa a giocare ancora titolare a questi livelli?

enigmainsoluto
14-10-2017, 21:46
Peccato, considerando i due tempi, non abbiamo demeritato. Senza metterla sul piano del gioco (che cmq il Napoli ha automatismi per forza di cose superiori dopo tre anni con lo stesso tecnico) le occasioni ci sono state da ogni parte, però le più clamorose a mio avviso ci sono state per la Roma (tra cui un palo e una traversa). Che dire...ne usciamo cmq a testa alta. Un appunto :guai togliere Fazio dai titolari di difesa, serve troppo in impostazione, soprattutto contro squadre che fanno del pressing asfissiante come il Napoli.

enigmainsoluto
14-10-2017, 21:47
Bene così, ora tutti a Manchester.

La cosa buona è che in otto partite abbiamo già archiviato le due trasferte all’Olimpico, dove cadranno in tanti.

Tutti gli anni partite in bomba, da tre anni a questa parte, è dopo che pagate dazio

Mike Patton
14-10-2017, 21:49
Il Napoli è superiore alla Roma in questo momento.
Però ci dicesse una volta bene...altro palo.
C'è da dire che adesso, in teoria, il Napoli è al 100% o si avvicina al 100%, noi no e abbiamo ancora tanti giocatori da inserire.
La cosa che invece mi preoccupa è la sequenza di infortuni, non so se sia vero quello di manolas (tende a simulare infortuni quando fa delle cappellate)

PS: Pellegrini è forte forte!
Alisson per me è il miglior portiere che gioca in serie A

Khabar
14-10-2017, 21:50
Tutti gli anni partite in bomba, da tre anni a questa parte, è dopo che pagate dazioPiù che altro mi sembra che abbia una maggiore maturità mentale

Giangy
14-10-2017, 21:50
Che dire...ne usciamo cmq a testa alta.

Come si fa a dire una cosa del genere? Una squadra che deve puntare allo scudetto (sono 10 anni che dite che siete sempre in trasformazione), che perde in casa con due contendenti dirette (Napoli ed Inter), che mostra di essere un gradino sotto sul piano del gioco e della qualità.
Non siete il Sassuolo, che può dire di perdere "a testa alta" con una squadra di alta classifica? Avete perso uno scontro diretto in casa contro una contendente allo scudetto...è un disastro. Poco da dire.

Alnitak
14-10-2017, 21:50
Tutti gli anni partite in bomba, da tre anni a questa parte, è dopo che pagate dazio

Veramente è l’esatto contrario. L’anno scorso abbiamo vinto il girone di ritorno...

Giangy
14-10-2017, 21:52
C'è da dire che adesso, in teoria, il Napoli è al 100% o si avvicina al 100%, noi no e abbiamo ancora tanti giocatori da inserire.
La cosa che invece mi preoccupa è la sequenza di infortuni, non so se sia vero quello di manolas (tende a simulare infortuni quando fa delle cappellate)

PS: Pellegrini è forte forte!
Alisson per me è il miglior portiere che gioca in serie A

1) Gli innesti si sono semplicemente dimostrati niente di che. Il turco è un giocatorino, Gerson mediocre (e ne ha avuto di tempo per inserirsi). Chi sono gli altri innesti da aspettare?
2) Pellegrini è un ottimo giocatore in prospettiva, si.
3) Mò nun t'allargà.

Khabar
14-10-2017, 21:53
Come si fa a dire una cosa del genere? Una squadra che deve puntare allo scudetto (sono 10 anni che dite che siete sempre in trasformazione), che perde in casa con due contendenti dirette (Napoli ed Inter), che mostra di essere un gradino sotto sul piano del gioco e della qualità.
Non siete il Sassuolo, che può dire di perdere "a testa alta" con una squadra di alta classifica? Avete perso uno scontro diretto in casa contro una contendente allo scudetto...è un disastro. Poco da dire.Tutto giusto fino all'ultima considerazione: la Roma sa bene di essere un cantiere aperto ancora, e queste sconfitte servono per crescere. Non credo che nessuno, romanista o meno si aspettasse di essere la favorita per il campionato

Mike Patton
14-10-2017, 21:53
Peccato, considerando i due tempi, non abbiamo demeritato. Senza metterla sul piano del gioco (che cmq il Napoli ha automatismi per forza di cose superiori dopo tre anni con lo stesso tecnico) le occasioni ci sono state da ogni parte, però le più clamorose a mio avviso ci sono state per la Roma (tra cui un palo e una traversa). Che dire...ne usciamo cmq a testa alta. Un appunto :guai togliere Fazio dai titolari di difesa, serve troppo in impostazione, soprattutto contro squadre che fanno del pressing asfissiante come il Napoli.

Sono d'accordo che abbiamo retto contro il Napoli. Mi aspetto comunque dei kiglioramenti nei movimenti dei giocatori, mi sembra che solo Pellegrini riempa gli spazi e vada a pressare
Non so se un Fazio dal primo minuto avrebbe retto Mertens con il passare dei minuti, entrato ed essendo più fresco lo ha gestito bene.

enigmainsoluto
14-10-2017, 21:53
Veramente è l’esatto contrario. L’anno scorso abbiamo vinto il girone di ritorno...

Vi ricordo che due anni fa eravate campioni d'inverno, cocco

Mike Patton
14-10-2017, 21:55
1) Gli innesti si sono semplicemente dimostrati niente di che. Il turco è un giocatorino, Gerson mediocre (e ne ha avuto di tempo per inserirsi). Chi sono gli altri innesti da aspettare?
2) Pellegrini è un ottimo giocatore in prospettiva, si.
3) Mò nun t'allargà.

l'olandese, Emerson, Schick...questi sono gli innesti da mettere.
Ci sarebbe pure Moreno ma è un oggetto misterioso degno di "Chi l'ha visto"

Alnitak
14-10-2017, 21:55
Vi ricordo che due anni fa eravate campioni d'inverno, cocco

Si, vero.

Ma l’anno scorso abbiamo vinto il girone di ritorno, quindi è semplicemente errato dire che il Napoli cala alla fine.

enigmainsoluto
14-10-2017, 21:55
Manco rispondo a chi fa solo provocazione.

Mike Patton
14-10-2017, 21:56
e resta il fatto che senza l'assist di De Rossi il Napoli non avrebbe segnato, questo per dire che l'attacco fenomenale del Napoli è stato contenuto alla grande

enigmainsoluto
14-10-2017, 21:57
Si, vero.

Ma l’anno scorso abbiamo vinto il girone di ritorno, quindi è semplicemente errato dire che il Napoli cala alla fine.

Beh, mo vedremo. Intanto complimenti. Noi dobbiamo acquisire tanti automatismi ancora. Spero che avvengano in fretta. Sono molto soddisfatto sinora di Di Francesco

Alnitak
14-10-2017, 21:57
Manco rispondo a chi fa solo provocazione.

E quale sarebbe la provocazione? :look:

EDIT: scusami, pensavo ce l’avessi con me.

Giangy
14-10-2017, 21:57
l'olandese, Emerson, Schick...questi sono gli innesti da mettere.
Ci sarebbe pure Moreno ma è un oggetto misterioso degno di "Chi l'ha visto"

Emerson non è un innesto...è già alla seconda stagione alla Roma. Schick più che altro mi sembra che sia un oggetto misterioso. Avete speso una barca di soldi per un giocatore che ha fatto mezzo campionato buono con la Samp...mah!!
L'Olandese deve dimostrare di saper giocare fuori dal campionato olandese...ed ho detto tutto. Detto questo chiunque vi venga al posto di Bruno Peres è solo un qualcosa di positivo :D :D

Moreno...dai siamo seri....

Khabar
14-10-2017, 21:57
Manco rispondo a chi fa solo provocazione.Chi sarebbe? :look:

enigmainsoluto
14-10-2017, 21:58
e resta il fatto che senza l'assist di De Rossi il Napoli non avrebbe segnato, questo per dire che l'attacco fenomenale del Napoli è stato contenuto alla grande

Ma infatti. Continuo a dire che le occasioni più nitide sono state le nostre. Fermo restando il gap di gioco.

Alnitak
14-10-2017, 21:58
Beh, mo vedremo. Intanto complimenti. Noi dobbiamo acquisire tanti automatismi ancora. Spero che avvengano in fretta. Sono molto soddisfatto sinora di Di Francesco

La Roma crescerà, infatti sono convinto che qui cadranno in tanti.

Khabar
14-10-2017, 21:58
Chi è l'olandese?

enigmainsoluto
14-10-2017, 21:59
Chi è l'olandese?

Karsdorp

Khabar
14-10-2017, 22:00
KarsdorpAvevo rimosso :esd:

Giangy
14-10-2017, 22:00
Tutto giusto fino all'ultima considerazione: la Roma sa bene di essere un cantiere aperto ancora, e queste sconfitte servono per crescere. Non credo che nessuno, romanista o meno si aspettasse di essere la favorita per il campionato

E questo è il perchè la Roma sarà sempre un'eterna seconda (se quest'anno ci riesce). Dopo il campionato dell'anno scorso non puoi smantellare una squadra che è arrivata seconda con una discreta quantità di punti. Non vedo cosa stai costruendo, che progetto hai? Se arrivi secondo e poi rimetti in gioco tutto per ricostruire (poi ricostruire tutto...insomma...e la stessa squadra dell'anno scorso senza Salah) e magari peggiorare. Non vedo che programmazione sia stata fatta. Ah si...puntano a costruire lo stadio di proprietà. MAH!

enigmainsoluto
14-10-2017, 22:02
E questo è il perchè la Roma sarà sempre un'eterna seconda (se quest'anno ci riesce). Dopo il campionato dell'anno scorso non puoi smantellare una squadra che è arrivata seconda con una discreta quantità di punti. Non vedo cosa stai costruendo, che progetto hai? Se arrivi secondo e poi rimetti in gioco tutto per ricostruire (poi ricostruire tutto...insomma...e la stessa squadra dell'anno scorso senza Salah) e magari peggiorare. Non vedo che programmazione sia stata fatta. Ah si...puntano a costruire lo stadio di proprietà. MAH!

Nessuno ha smantellato niente, sveglia. C'è un allenatore nuovo, il che significa che bisogna imparare un nuovo gioco. Smettila di dire fandonie, dai. Non hai detto una cosa giusta stasera come al solito.

Giangy
14-10-2017, 22:03
La Roma crescerà, infatti sono convinto che qui cadranno in tanti.

La Roma è sicuramente forte, tante squadrette cadranno (e sono cadute) qui. Ma poi due partite importanti, due flop.

Mike Patton
14-10-2017, 22:03
Giangy, prima consideri innesto Gerson, poi un messaggio dopo dici che Emerson non può essere un innesto? Per me innesti sono giocatori che devono far parte della rosa e che adesso non abbiamo per infortuni.
Schick è talmente pippa che lo voleva la Juve, l'Inter e pure il Napoli. Saremo tutti imbecilli.
L'olandese entra al posto di peres e quindi giocheremo in 11 :D

Khabar
14-10-2017, 22:04
E questo è il perchè la Roma sarà sempre un'eterna seconda (se quest'anno ci riesce). Dopo il campionato dell'anno scorso non puoi smantellare una squadra che è arrivata seconda con una discreta quantità di punti. Non vedo cosa stai costruendo, che progetto hai? Se arrivi secondo e poi rimetti in gioco tutto per ricostruire (poi ricostruire tutto...insomma...e la stessa squadra dell'anno scorso senza Salah) e magari peggiorare. Non vedo che programmazione sia stata fatta. Ah si...puntano a costruire lo stadio di proprietà. MAH!C'è un allenatore nuovo, ovvio che ci siano cambiamenti da imparare.

Non vedo tutta sta rivoluzione o smantellamento

Giangy
14-10-2017, 22:04
Nessuno ha smantellato niente, sveglia. C'è un allenatore nuovo, il che significa che bisogna imparare un nuovo gioco. Smettila di dire fandonie, dai. Non hai detto una cosa giusta stasera come al solito.

Un gioco nuovo che mi sembra non aver portato chissà che novità e gioco alla Roma. Con le piccole sicuramente si, ma appena trovate squadre organizzate andate in estrema difficoltà. Quindi non è un problema di imparare il gioco nuovo, ma che è un gioco che con le grandi non funziona granché. Vedasi anche partita con l'Atletico, pareggiato per puro caso ed un Allison in giornata.

Khabar
14-10-2017, 22:05
L'olandese entra al posto di peres e quindi giocheremo in 11 :D

:rotfl:

Alnitak
14-10-2017, 22:06
La Roma è sicuramente forte, tante squadrette cadranno (e sono cadute) qui. Ma poi due partite importanti, due flop.

Va detto però che il Napoli aveva fatto quasi 4 gol di media fino ad ora, mentre oggi ha fatto solo un gol. Di sicuro non è stata una gara semplice.

Khabar
14-10-2017, 22:06
Un gioco nuovo che mi sembra non aver portato chissà che novità e gioco alla Roma. Con le piccole sicuramente si, ma appena trovate squadre organizzate andate in estrema difficoltà. Quindi non è un problema di imparare il gioco nuovo, ma che è un gioco che con le grandi non funziona granché. Vedasi anche partita con l'Atletico, pareggiato per puro caso ed un Allison in giornata.Certe considerazioni nette bisognerebbe farle però più avanti nella stagione

enigmainsoluto
14-10-2017, 22:06
Giangy, prima consideri innesto Gerson, poi un messaggio dopo dici che Emerson non può essere un innesto? Per me innesti sono giocatori che devono far parte della rosa e che adesso non abbiamo per infortuni.
Schick è talmente pippa che lo voleva la Juve, l'Inter e pure il Napoli. Saremo tutti imbecilli.
L'olandese entra al posto di peres e quindi giocheremo in 11 :D

Peres non ha demeritato cmq stasera. Insigne non l'ha saltato una sola volta e se non era per quella palla sbattuta sul piede di De Rossi, non combinava niente oggi

Giangy
14-10-2017, 22:08
Giangy, prima consideri innesto Gerson, poi un messaggio dopo dici che Emerson non può essere un innesto? Per me innesti sono giocatori che devono far parte della rosa e che adesso non abbiamo per infortuni.
Schick è talmente pippa che lo voleva la Juve, l'Inter e pure il Napoli. Saremo tutti imbecilli.
L'olandese entra al posto di peres e quindi giocheremo in 11 :D

Gerson lo considero innesto perchè è un giocatore pagato da titolare che fa il panchinaro\tribunaro, da un anno. Emerson mi pare che l'anno scorso era un titolare abbastanza sicuro, non vedo cosa si debba innestare nuovamente.
Schick è un giocatore che ha mostrato classe nelle 30 partite che ha fatto con la Samp. Ma una stagione è poco probante, vi ricordo sempre Iturbe...lo voleva chiunque...ora lo avete ceduto per un tozzo di pane. Io credo che abbia delle qualità (anche vista l'età), ma ci sono dei forti dubbi sulla sua tenuta fisica.

Al poso di Peres posso entrare anche io e non sfigurare :D :D

Khabar
14-10-2017, 22:09
Non esagerare :esd:

Giangy
14-10-2017, 22:10
Va detto però che il Napoli aveva fatto quasi 4 gol di media fino ad ora, mentre oggi ha fatto solo un gol. Di sicuro non è stata una gara semplice.

Parliamo della Roma in casa, non del Benevento. Su...ovvio che la partita viene sviluppata in maniera diversa. Non si attacca a testa bassa per segnare con il pallottoliere, ma si cerca anche di gestire (ben fatto direi) il risultato. Fare un 4-0 alla Roma in casa poteva accadere solo se accadeva come per la Lazio...tutta la difesa out e giocare in 10.

enigmainsoluto
14-10-2017, 22:11
Certe considerazioni nette bisognerebbe farle però più avanti nella stagione

Lui le fa adesso perché solo adesso potrà farle. Fagli approfittare degli unici momenti in cui può sfogarsi nei thread a lui preferiti. Quelli delle partite della Roma.

Flop. 9 legni in 7 partite. Quella con l'Inter poi se la rigiochi 10 volte, 9 la vinci.

Khabar
14-10-2017, 22:12
Lui le fa adesso perché solo adesso potrà farle. Fagli approfittare degli unici momenti in cui può sfogarsi nei thread a lui preferiti. Quelli delle partite della Roma.

Flop. 9 legni in 7 partite. Quella con l'Inter poi se la rigiochi 10 volte, 9 la vinci.

Però con i se le partite non le vinci comunque eh.

Giangy
14-10-2017, 22:14
Però con i se le partite non le vinci comunque eh.

Ci hanno vinto 20 scudetti morali con i se e con i ma.

Detto questo c'è chi parla di provocazione (ed io parlavo della Roma, non di lui personalmente) e chi provoca direttamente la persona.
Spero che intervenga la moderazione. Non mi piace farmi offendere. Grazie

Khabar
14-10-2017, 22:15
Quale offesa? :look:

Giangy
14-10-2017, 22:16
Certe considerazioni nette bisognerebbe farle però più avanti nella stagione

Senza dubbio.
Ma nella Roma non vedo, dai famosi innesti, giocatori che possano ribaltare la situazione tecnica\tattica della stagione. I migliori, tranne Bruno Peres, li hanno già in campo. Cosa si spera? Che il turco diventi Messi? Che Dzeko segni anche da casa sua? Il gioco di Di Francesco è già messo in atto, solo che non è un gioco che "da solo" ti fa vincere.

Giangy
14-10-2017, 22:17
Lui le fa adesso perché solo adesso potrà farle. Fagli approfittare degli unici momenti in cui può sfogarsi nei thread a lui preferiti. Quelli delle partite della Roma.

Flop. 9 legni in 7 partite. Quella con l'Inter poi se la rigiochi 10 volte, 9 la vinci.


Quale offesa? :look:

Quella in neretto. Ma come si permette?

enigmainsoluto
14-10-2017, 22:17
Però con i se le partite non le vinci comunque eh.

Ovvio che sì. Da qui a parlare di disastro alla settima partita dopo averne vinte 5 e perso sfortunatamente le altre due, con un allenatore nuovo, per me è buono. Spalletti l'anno scorso era partito peggio.

Khabar
14-10-2017, 22:18
Senza dubbio.
Ma nella Roma non vedo, dai famosi innesti, giocatori che possano ribaltare la situazione tecnica\tattica della stagione. I migliori, tranne Bruno Peres, li hanno già in campo. Cosa si spera? Che il turco diventi Messi? Che Dzeko segni anche da casa sua? Il gioco di Di Francesco è già messo in atto, solo che non è un gioco che "da solo" ti fa vincere.Opinioni.

Secondo me il gioco di Di Francesco deve essere ancora assimilato.

Poi non vuol dire che automaticamente la Roma si metterà a vincerle tutte

enigmainsoluto
14-10-2017, 22:18
Quella in neretto. Ma come si permette?

AHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHSHSHSHAHAHAHAHAHHAHAAHAHAHAHA HAHAHAHAH :rotfl2:

Giangy
14-10-2017, 22:24
Opinioni.

Secondo me il gioco di Di Francesco deve essere ancora assimilato.

Poi non vuol dire che automaticamente la Roma si metterà a vincerle tutte

Probabile (anche se poi con le piccole squadrette mi pare che lo avessero assimilato).
Secondo me non è un gioco così "spumeggiante"

Khabar
14-10-2017, 22:25
Probabile (anche se poi con le piccole squadrette mi pare che lo avessero assimilato).
Secondo me non è un gioco così "spumeggiante"E mica deve esserlo spumeggiante per forza

Mike Patton
14-10-2017, 22:26
questa estate non ero favorevole a Di Francesco..adesso ho cambiato idea, Eusebio è bravo e lo dimostrerà anche qui.
Oh, almeno non abbiamo perso 1-4 :D

Giangy
14-10-2017, 22:28
E mica deve esserlo spumeggiante per forza

Spumeggiante nel senso di vincente. Mi pare che con le squadre organizzate si trovi in difficoltà, non riesca a sfruttare il gioco largo, quindi si trova con soluzione improvvisate (calci da fermo) o azioni basate su giocate casuali o dei singoli. Nel Napoli si vede che la squadra ha un gioco, sa essere paziente, e quando trova i varchi fa male, e tanto. La Juve anche, pure se quest'anno alcuni innesti non mi sembrano stiano rispondendo quanto sperato.
La Lazio è un'altra squadra in cui l'allenatore sta tirando fuori tanto dal poco.

Giangy
14-10-2017, 22:29
questa estate non ero favorevole a Di Francesco..adesso ho cambiato idea, Eusebio è bravo e lo dimostrerà anche qui.
Oh, almeno non abbiamo perso 1-4 :D

E' vero, il Napoli ci ha fatto male in casa. Ma ovviamente di scusanti in quel caso ce n'erano tante. Ma le scuse non servono...perdemmo...e pesantemente.
Sono curioso di vedere in quanti andranno allo Juventus Stadium uscendo con 3 punti.

Khabar
14-10-2017, 22:32
Spumeggiante nel senso di vincente. Mi pare che con le squadre organizzate si trovi in difficoltà, non riesca a sfruttare il gioco largo, quindi si trova con soluzione improvvisate (calci da fermo) o azioni basate su giocate casuali o dei singoli. Nel Napoli si vede che la squadra ha un gioco, sa essere paziente, e quando trova i varchi fa male, e tanto. La Juve anche, pure se quest'anno alcuni innesti non mi sembrano stiano rispondendo quanto sperato.
La Lazio è un'altra squadra in cui l'allenatore sta tirando fuori tanto dal poco.Beh vorrei vedere che il Napoli non abbia un gioco chiaro al terzo anno con Sarri :esd:

Giangy
14-10-2017, 22:34
Beh vorrei vedere che il Napoli non abbia un gioco chiaro al terzo anno con Sarri :esd:

Non solo...ma anche mantenuto la squadra. Tolta la cessione di Higuain, ha saputo tenere tutti i giocatori, facendo anche rinnovi importanti. Un allenatore con squadre diverse ogni anno porta a creare sempre confusione.

@lex
15-10-2017, 02:05
Va detto però che il Napoli aveva fatto quasi 4 gol di media fino ad ora, mentre oggi ha fatto solo un gol. Di sicuro non è stata una gara semplice.

Ma menomale che sappiamo anche vincere con un solo gol e subirne zero, questo ci mancava da tanto...

Comunque ho letto del Napoli che parte forte e poi cala, non capisco come lo si faccia a dire, quando arrivò sarri il primo anno le prime tre o quattro le abbiamo steccate subito e poi vinto il girone di andata si.
Ma lo scorso anno? L' opposto... assolutamente i significante come commento.
L'unico dubbio questo anno è che si è fatto il preliminare anche se ad apparenza pare che sarri non abbia stravolto più di tanto e anche perché il preliminare questa volta era molto a ridosso del campionato, quindi la speranza è che questo non abbia inciso poi troppo. Ovviamente si deve sperare anche negli infortuni, ma a parte il caso milik che è a parte, il Napoli fino ad ora proprio su questo è stato molto bravo a preparare e gestire.


Comunque siamo solo ad otto giornate, ma devo dire che che mai come in questo momento sembra si sia acquisita una mentalità diversa, uno step avanti, che però deve essere confermato, ma le premesse ci sono tutte. Sopratutto quando si riescono a vincere partite sporche o 0 1 come questi.


Per quanto riguarda la roma, date tempo a di francesco perché secondo me è adatto e bravo, non fate cazzate di reputarlo non adatto e buttarlo fuori senza senso anche perché fino ad ora non ha fatto poi male, anzi, per essere all'inizio e con qualche problemino.

E per il Napoli ho la sensazione che a sto giro in CL non si farà benissimo, con il city sarà troppo diverso e poi c'è subito un'altra partitona dopo, mi andrebbe comunque benissimo andare in EL e continuare così in campionato, magari....anche se economicamente passare il turno di CL è troppo importante, ma dubito, nonostante la buona rosa, che si possa tenere un passo elevato quando devi affrontare così tante partite di fila complicate...vediamo

Saz
15-10-2017, 08:14
Come mi aspettavo la Juve sta per forza di cose rallentando, speriamo ora che il Napoli tenga.
Sono tralaltro curioso di vedere come saprà gestire la situazione Sarri.

Iz now or never :dito:

simon741
15-10-2017, 09:23
Il primo anno di Sarri, il Napoli partì con 2 punti in tre partite in serieA (Sassuolo, Sampdoria ed Empoli), poi arrivo l'EL ed iniziò una serie positiva di 16 partite che portarono 14 vinte e 2 pareggi (siamo dal 17 settembre all'11 novembre 2015), poi lo stop col Bologna; buon periodo sotto natale (6 vinte ed 1 pareggio), sconfitta il 19 gennaio in casa con l'Inter, poi di nuovo 4 vittorie consecutive fino a metà febbraio. Dal 13 febbraio 2016 il crollo: 2 perse e 3 pareggi (Juve, Milan, Fiorentina e doppio Villareal) che costarono l'europa ed il campionato.

L'anno scorso i momenti difficili furono due: ad ottobre-novembre con 4 sconfitte e 4 pareggi in 11 partite (Atalanta, Roma, Juventus, Lazio, Sassuolo in serie A e Besiktas e Dinamo Kiev in CL) e a febbraio dove 4 sconfitte in 6 partite (Real, Juve ed Atalanta) condizionarono CL, Coppa Italia e campionato.

enigmainsoluto
15-10-2017, 09:52
Il primo anno di Sarri, il Napoli partì con 2 punti in tre partite in serieA (Sassuolo, Sampdoria ed Empoli), poi arrivo l'EL ed iniziò una serie positiva di 16 partite che portarono 14 vinte e 2 pareggi (siamo dal 17 settembre all'11 novembre 2015), poi lo stop col Bologna; buon periodo sotto natale (6 vinte ed 1 pareggio), sconfitta il 19 gennaio in casa con l'Inter, poi di nuovo 4 vittorie consecutive fino a metà febbraio. Dal 13 febbraio 2016 il crollo: 2 perse e 3 pareggi (Juve, Milan, Fiorentina e doppio Villareal) che costarono l'europa ed il campionato.

L'anno scorso i momenti difficili furono due: ad ottobre-novembre con 4 sconfitte e 4 pareggi in 11 partite (Atalanta, Roma, Juventus, Lazio, Sassuolo in serie A e Besiktas e Dinamo Kiev in CL) e a febbraio dove 4 sconfitte in 6 partite (Real, Juve ed Atalanta) condizionarono CL, Coppa Italia e campionato.

Il che dimostra che periodi up e periodi down ne ha sempre avuti ogni anno, come lasciai intendere qualche post fa, e mi si è preso per incompetente o qualcosa di simile. Forse questo non sarà così? Buon per voi, ma dirlo all'ottava giornata mi sembra prematuro. C'è anche da dire che se togliamo Milik che ormai ho capito che tenuta fisica abbia, infortuni seri ai titolari non ne avete avuti sinora. Insomma, le premesse buone le avete tutte (come d'altronde le avete avute anche in passato) ma staremo a vedere.

Parlando della Roma, finora l'inizio è stato positivo. Anche nelle due sconfitte non c'è stato demerito significativo, ma solo occasioni storte (sia pro che contro). Lascia presagire solo buono, considerando che via via migliorerà la manovra, i movimenti difensivi corali, da attuare con pressing alto e marcature preventive. Diamo tempo a DiFra di lavorare, è competente.

Colin_n7
15-10-2017, 09:59
Sfiga, scusanti, quello che volete, però perdere in casa contro il Napoli imho è grave.

L'unico aspetto "positivo" è stata la reazione della squadra nella ripresa in cui, probabilmente, meritava il pareggio, ma abbiamo concesso un tempo intero al Napoli, il che è stato abbastanza umiliante.

A perdere non ci sto, mai, e finora ne abbiamo perse 2 importantissime. Ripeto, scusanti e sfiga quante ne volete, ma la cosa che conta è il risultato.


Diamo tempo al mister di lavorare, magari con la rosa al completo. Per ora il saldo, in virtù di Inter e Napoli, proprio positivo non è.

simon741
15-10-2017, 10:18
Sfiga, scusanti, quello che volete, però perdere in casa contro il Napoli imho è grave.

L'unico aspetto "positivo" è stata la reazione della squadra nella ripresa in cui, probabilmente, meritava il pareggio, ma abbiamo concesso un tempo intero al Napoli, il che è stato abbastanza umiliante.

A perdere non ci sto, mai, e finora ne abbiamo perse 2 importantissime. Ripeto, scusanti e sfiga quante ne volete, ma la cosa che conta è il risultato.


Diamo tempo al mister di lavorare, magari con la rosa al completo. Per ora il saldo, in virtù di Inter e Napoli, proprio positivo non è.

Meglio giocare alla pari e perdere in questo momento che vincere rubacchiando con l'illusione di essere superiori ed alla fine dei conti buttare un anno dopo l'altro. Pazienza ci vuole..

enigmainsoluto
15-10-2017, 10:26
Sfiga, scusanti, quello che volete, però perdere in casa contro il Napoli imho è grave.

L'unico aspetto "positivo" è stata la reazione della squadra nella ripresa in cui, probabilmente, meritava il pareggio, ma abbiamo concesso un tempo intero al Napoli, il che è stato abbastanza umiliante.

A perdere non ci sto, mai, e finora ne abbiamo perse 2 importantissime. Ripeto, scusanti e sfiga quante ne volete, ma la cosa che conta è il risultato.


Diamo tempo al mister di lavorare, magari con la rosa al completo. Per ora il saldo, in virtù di Inter e Napoli, proprio positivo non è.

:nono:


Meglio giocare alla pari e perdere in questo momento che vincere rubacchiando con l'illusione di essere superiori ed alla fine dei conti buttare un anno dopo l'altro. Pazienza ci vuole..

:sisi: * la pazienza che ha avuto il Napoli, ad esempio

ps: nemmeno io ci sto a perdere, è ovvio, ma un conto è perdere perchè sei nettamente inferiore, un'altra è perdere perchè gli episodi si sono svolti a tuo sfavore...è il calcio, la palla è tonda e bla bla...sono due cose diverse, Colin

@lex
15-10-2017, 10:36
Il che dimostra che periodi up e periodi down ne ha sempre avuti ogni anno, come lasciai intendere qualche post fa, e mi si è preso per incompetente o qualcosa di simile. Forse questo non sarà così? Buon per voi, ma dirlo all'ottava giornata mi sembra prematuro. C'è anche da dire che se togliamo Milik che ormai ho capito che tenuta fisica abbia, infortuni seri ai titolari non ne avete avuti sinora. Insomma, le premesse buone le avete tutte (come d'altronde le avete avute anche in passato) ma staremo a vedere.

Parlando della Roma, finora l'inizio è stato positivo. Anche nelle due sconfitte non c'è stato demerito significativo, ma solo occasioni storte (sia pro che contro). Lascia presagire solo buono, considerando che via via migliorerà la manovra, i movimenti difensivi corali, da attuare con pressing alto e marcature preventive. Diamo tempo a DiFra di lavorare, è competente.

Credo sia quasi impossibile che non avremo periodi no, quasi manco le squadre grosse ne hanno, a meno di una rosa lunga e di qualità a prescindere... quindi figuriamoci, aspettiamoci i periodi meno positivi e vediamomquanto dureranno e come se ne uscirà. Di solito i periodi no davano solo sconfitte o comunque cose negative, ma qualche squadra come la Juve in passato anche me ha avuto ed ha saputo vincere comunque, questo è quello che ci è mancato direi.

Colin_n7
15-10-2017, 10:45
ps: nemmeno io ci sto a perdere, è ovvio, ma un conto è perdere perchè sei nettamente inferiore, un'altra è perdere perchè gli episodi si sono svolti a tuo sfavore...è il calcio, la palla è tonda e bla bla...sono due cose diverse, Colin

Io sono il primo a dire "ci vuole pazienza".

Ciò che contesto io, però, è che finora su due scontri diretti ne abbiamo persi due. Ok, abbiamo preso n pali, abbiamo avuto sfiga, tutto quello che volete. Ma alla fine della fiera abbiamo perso. 0 punti raccolti su 6 contro Inter e Napoli IN CASA per me non è una cosa affatto piacevole, sebbene sia convinto che ci vuole pazienza e che questa squadra può iniziare realmente a correre.

Contro l'Inter per errori di reparto/individuali, contro il Napoli perchè abbiamo regalato un tempo (oh, il primo tempo è stato imbarazzante). E contro la Juve che faremo? La Lazio? Non so, questa cosa mi preoccupa un pò, sono sincero.

enigmainsoluto
15-10-2017, 10:59
Io mi preoccuperei se mancassero i miglioramenti. Certo, il primo tempo ha dimostrato che abbiamo sbagliato diverse cose (in primis credo la formazione, questo è stato un errore di DiFra, il 4-2-3-1 ha regalato il possesso del centrocampo a loro, tornati al 4-3-3 abbiamo gestito noi la partita). Io guardo la prestazione, Colin, non gli episodi.

Colin_n7
15-10-2017, 11:30
Io mi preoccuperei se mancassero i miglioramenti. Certo, il primo tempo ha dimostrato che abbiamo sbagliato diverse cose (in primis credo la formazione, questo è stato un errore di DiFra, il 4-2-3-1 ha regalato il possesso del centrocampo a loro, tornati al 4-3-3 abbiamo gestito noi la partita). Io guardo la prestazione, Colin, non gli episodi.

Sarà, ma per ora su due partite importanti questi "episodi" sono sempre andati a nostro sfavore. Non so, comincia ad apparire non più come un semplice caso...

enigmainsoluto
15-10-2017, 14:14
Sarà, ma per ora su due partite importanti questi "episodi" sono sempre andati a nostro sfavore. Non so, comincia ad apparire non più come un semplice caso...

Quindi secondo te 9 pali in 7 partite (di cui 5 proprio contro Inter e Napoli) non sono un caso. Cosa sono?

Colin_n7
15-10-2017, 14:17
Quindi secondo te 9 pali in 7 partite (di cui 5 proprio contro Inter e Napoli) non sono un caso. Cosa sono?Lascia perdere i pali. Sto solo dicendo che se perdi continuamente gli scontri diretti non puoi sempre tirare in ballo i pali, la sfiga e gli infortuni come giustificazione della sconfitta. Aspettiamo di avere più dati per fare una valutazione precisa, questo si. Ma io così tranquillo non lo sono.


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

fantaluca
15-10-2017, 14:30
tutto giusto, ma il dato più clamoroso è -9 dalla vetta dopo solo 8 partite

simon741
15-10-2017, 14:35
tutto giusto, ma il dato più clamoroso è -9 dalla vetta dopo solo 8 partite

7 per la Roma.. e comunque è più merito del Napoli che demerito delle altre..

fantaluca
15-10-2017, 14:37
Ah vero ha una partita in meno. Mi sembrava troppo clamoroso in effetti

Khabar
15-10-2017, 14:37
7 per la Roma.. e comunque è più merito del Napoli che demerito delle altre..Il Napoli a ora non ha sbagliato nulla

Alnitak
15-10-2017, 15:49
Il che dimostra che periodi up e periodi down ne ha sempre avuti ogni anno, come lasciai intendere qualche post fa, e mi si è preso per incompetente o qualcosa di simile. Forse questo non sarà così? Buon per voi, ma dirlo all'ottava giornata mi sembra prematuro. C'è anche da dire che se togliamo Milik che ormai ho capito che tenuta fisica abbia, infortuni seri ai titolari non ne avete avuti sinora. Insomma, le premesse buone le avete tutte (come d'altronde le avete avute anche in passato) ma staremo a vedere.

Parlando della Roma, finora l'inizio è stato positivo. Anche nelle due sconfitte non c'è stato demerito significativo, ma solo occasioni storte (sia pro che contro). Lascia presagire solo buono, considerando che via via migliorerà la manovra, i movimenti difensivi corali, da attuare con pressing alto e marcature preventive. Diamo tempo a DiFra di lavorare, è competente.

Nessuno ha detto che sei incompetente, ci mancherebbe.

Tu dicevi che il Napoli parte forte e poi cala nel finale, ma i fatti dicono qualcosa di diverso.

simon741
15-10-2017, 16:07
Nessuno ha detto che sei incompetente, ci mancherebbe.

Tu dicevi che il Napoli parte forte e poi cala nel finale, ma i fatti dicono qualcosa di diverso.

E' stato detto che il suo commento è "i significante"; caso mai è impreciso perchè il Napoli di Sarri non ha mai avuto un inizio bruciante, salvo quest'anno che ha disputato il preliminare di CL.

Andrea21
16-10-2017, 08:31
napoli finisce a punteggio pieno :looksi:

Mike Patton
16-10-2017, 10:14
mi sono rivisto la partita e per me la Roma ha fatto una buona partita.
Il Napoli aveva piu' facilita' di gioco ma il grosso problema e' stato De Rossi.
La difesa ha retto, ci sono stati gli aiuti, il centrocampo del Napoli e' stato limitato, e' mancato il coraggio (come ha detto anche Di Francesco nel primo tempo) ma questo lo imputo pure a Perotti che scendeva per aiutare De Rossi a costruire.
Ma alla fine l'attacco del Napoli non ha dominato.
Nel secondo tempo Perotti ha pensato piu' ad attaccare (Dzeko nel primo tempo era troppo solo contro la difesa del Napoli), la difesa anche senza Manolas ha retto, il centrocampo della Roma, anche se stanco, ha retto bene.
Io tutta sta crisi romanista non la vedo.
La cosa peggiore che c'e' stata contro il Napoli e' la fase offensiva.

La preoccupazione vera sono i continui infortuni muscolari, adesso anche Manolas.