PDA

Visualizza Versione Completa : [7° Giornata] Atalanta - Juventus



ataris
29-09-2017, 12:54
http://www.mondonapoli.it/wp-content/uploads/2014/11/allegri.jpg


:look:

Andrea21
29-09-2017, 13:36
partita molto difficile... non pensavo che l'atalanta si confermasse al livello dello scorso anno... forse sta facendo anche meglio...
c'è da sperare siano un po' stanchi

Mike Patton
29-09-2017, 13:42
beh hanno una rosa che non permette di giocare partite importanti cosi' ravvicinate. Juve con il trippone goleador sugli scudi

dexter7
29-09-2017, 15:19
finita la partita Marotta rapisce Spinazzola e fa il gesto dell'ombrello a Percassi

olivar
29-09-2017, 16:33
Tosta

bizio77
30-09-2017, 08:30
Tosta

meno di quanto possa sembrare imho, hanno usato molte energie per la gara con il Lione mi sorprenderebbe vederli pimpanti anche con un giorno in meno di riposo

bubu
30-09-2017, 09:40
Vincete semplice, come da anni con l'Atalanta

simon741
30-09-2017, 10:19
Vincete semplice, come da anni con l'Atalanta

Dobermann81 esci da questo account :paura:

mark_lenders
30-09-2017, 10:29
saranno stanchi, si scansino

Dobermann81
30-09-2017, 15:10
La snai manco la quota :baffo:

Khabar
30-09-2017, 15:11
La vedo, quindi nulla di scontato

bizio77
30-09-2017, 16:30
La vedo, quindi nulla di scontato:asd:

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Colin_n7
30-09-2017, 18:19
Juve abbastanza facilmente.

mark_lenders
01-10-2017, 20:09
che papera berisha

mark_lenders
01-10-2017, 20:13
e invece gran bel gol il 2-0

mark_lenders
01-10-2017, 20:20
male buffon, 1-2

olivar
01-10-2017, 20:31
male buffon, 1-2Ha restituito il favore a Berisha

fantaluca
01-10-2017, 20:33
colpo della strega a Buffon

simon741
01-10-2017, 20:40
Ha restituito il favore a Berisha

Il primo era un tiro di piatto senza pretese, il secondo una punizione deviata dalla barriera..

Dobermann81
01-10-2017, 20:58
Toh, anche stavolta muratorilandia ha steso il tappeto rosso :baffo:

fantaluca
01-10-2017, 21:02
quanti fenomeni quando gioca la Juve :rotfl2:

il fuorigioco del genoa ovviamente non poteva essere valutato vero? :rotfl2:

che grandissima buffonata.
Buttatevi per terra e rimanete a terra mentre gli altri protestano... this is the new calcio.
Poi appena vedete il segno delLO VAR balzate pure in piedi :rotfl2:

Daxydus
01-10-2017, 21:03
ma quindi con la Juve il VAR vale sempre, mentre per gli altri no?

fantaluca
01-10-2017, 21:06
ma quindi con la Juve il VAR vale sempre, mentre per gli altri no?

bisogna tenele il campionato apelto :rotfl2:

olivar
01-10-2017, 21:08
Lo VAR

fantaluca
01-10-2017, 21:11
ma ammonire sti picchiatori no?
abbiamo dovuto aspettare un supplex rovesciato del Papu Gomez? :rotfl2:

14 falli... QUATTORDICI
mi correggo 15

olivar
01-10-2017, 21:12
Che polli

fantaluca
01-10-2017, 21:13
Che polli

beh gran gol

pollissimi sul primo ma su questo niente da dire

Lokiz
01-10-2017, 21:14
Che merda sta Var... Soprattutto quando viene applicata alla cazzo come vogliono loro...

olivar
01-10-2017, 21:14
Polli per l'atteggiamento e per essersi fatti recuperare un doppio vantaggio...

simon741
01-10-2017, 21:17
E' tutta una manfrina per far vedere che fingono di lottare; adesso arriva l'autogol :sisi:

olivar
01-10-2017, 21:19
E' tutta una manfrina per far vedere che fingono di lottare; adesso arriva l'autogol :sisi:Ci siamo anche fatti segnare da uno nostro :esd:

fantaluca
01-10-2017, 21:21
ma era fuori sta palla?? CHIAMATE LO VAR!!! BUTTATEVI TUTTI A TERRA!!!

:rotfl2:

olivar
01-10-2017, 21:26
Lo VAR rigore

Lo VAR no rigore.


Rigore!

Secondo me era spalla

fantaluca
01-10-2017, 21:26
rigore... ora vediamo LO VAR :rotfl2:

non facile nemmeno allo VAR... mezza spalla mezzo avambraccio

mi sembra spalla

PALLANUOTOOOOO EEEE PALLANUOTOOOOO OOOO :rotfl2:

a me non sembrava rigore :look:
parato... giusto così IMHO

Lokiz
01-10-2017, 21:28
Ma vaffanculo Dybala

Khabar
01-10-2017, 21:28
A me pare non rigore...

Khabar
01-10-2017, 21:30
:|

olivar
01-10-2017, 21:31
Non è giornata

Khabar
01-10-2017, 21:34
Polli per l'atteggiamento e per essersi fatti recuperare un doppio vantaggio...*

fantaluca
01-10-2017, 21:35
ma su Higuain cinturato in area niente VAR?

olivar
01-10-2017, 21:35
Questo invece forse era rigore :esd:

fantaluca
01-10-2017, 21:38
Questo invece forse era rigore :esd:

da Shangai dicono NO

Lokiz
01-10-2017, 21:40
Asamoah, Benatia e Lichsteiner non devono vedere il campo

Khabar
01-10-2017, 21:41
Per me nemmeno era fallo su Higuain.

Comunque davvero complimenti all'Atalanta. Gran bella squadra

enigmainsoluto
01-10-2017, 21:43
Alla luce di questo risultato, i tre punti presi dalla Roma qui a Bergamo alla prima di campionato valgono oro colato.

Khabar
01-10-2017, 21:43
Toh, anche stavolta muratorilandia ha steso il tappeto rosso :baffo:Dicevi?

mark_lenders
01-10-2017, 21:44
Asamoah, Benatia e Lichsteiner non devono vedere il campo

io ho visto solo il primo tempo, ma asamoah non mi è dispiaciuto

Soul Flame
01-10-2017, 21:44
La var applicata ad un fallo in difesa mezz'ora prima del gol della juve... io avrei visto il var e dato il giallo a Licht ma non annullato il gol.. che cazzo di gioco e' diventato?
che schifo.

fantaluca
01-10-2017, 21:44
Dicevi?

tappeto Losso

Saz
01-10-2017, 21:46
Per me:
il gol di Mangiuchic era regolare, lichcoso non fa fallo;
il rigore per fallo di Pignatone non esiste ne in cielo ne in terra

Fallimento totale del VAR, che per come utilizzato continua ad essere strumento valido ma totalmente a discrezione dell'arbitro (era piu rigore il fallo su Higuain nel finale)

Lokiz
01-10-2017, 21:46
io ho visto solo il primo tempo, ma asamoah non mi è dispiaciutoUno che appena ha palla è capace solo di fare il passaggio indietro, può giocare altrove... Sono incazzato con lui perché il primo anno sembrava un'ira di Dio ed ora sa fare solo il passaggino all'indietro che spesso e volentieri fa perdere sempre la manovra... Direi anche basta.

Flaco
01-10-2017, 21:48
Per me:
il gol di Mangiuchic era regolare, lichcoso non fa fallo;
il rigore per fallo di Pignatone non esiste ne in cielo ne in terra

Fallimento totale del VAR, che per come utilizzato continua ad essere strumento valido ma totalmente a discrezione dell'arbitro (era piu rigore il fallo su Higuain nel finale)

quoto, oggi il var è stato usato al contrario :esd:

mark_lenders
01-10-2017, 21:49
Fallimento totale del VAR, che per come utilizzato continua ad essere strumento valido ma totalmente a discrezione dell'arbitro (era piu rigore il fallo su Higuain nel finale)

beh, allora è un fallimento dell'arbitro

fantaluca
01-10-2017, 21:49
mi tocca quotare Mauro e me ne vergogno "RIDICOLIZZA IL CALCIO"

fantaluca
01-10-2017, 21:49
Per me:
il gol di Mangiuchic era regolare, lichcoso non fa fallo;
il rigore per fallo di Pignatone non esiste ne in cielo ne in terra

concordo su tutto

Saz
01-10-2017, 21:51
beh, allora è un fallimento dell'arbitro

No, è un fallimento di chi gestisce il VAR.
Non deve essere deciso dagli arbitri quando bisogna usarlo o meno, devono essere gli allenatori\dirigenti a chiederlo, max 2 chiamate

Soul Flame
01-10-2017, 21:51
7 partite, ne ho vista mezza la settimana scorsa.
questa l ho vista tutta..e devo dire che devo tornare a non guardarle :rotfl:

mark_lenders
01-10-2017, 21:54
No, è un fallimento di chi gestisce il VAR.
Non deve essere deciso dagli arbitri quando bisogna usarlo o meno, devono essere gli allenatori\dirigenti a chiederlo, max 2 chiamate

e chi lo gestisce se non la terna (cinquina? ottina(?)? ho perso il conto di quanti siano) arbitrale? se chi deve decidere lo fa male, colpa sua

fantaluca
01-10-2017, 21:55
al di la di tutto, il pareggio è giusto

ciò non toglie che questa era una patrtita da vincere e vinta

Khabar
01-10-2017, 21:57
beh, allora è un fallimento dell'arbitro

*

Saz
01-10-2017, 21:59
e chi lo gestisce se non la terna (cinquina? ottina(?)? ho perso il conto di quanti siano) arbitrale? se chi deve decidere lo fa male, colpa sua

parlavo della FIGC che ha creato questo imho abominio :sisi:

Tossico
01-10-2017, 22:05
Riassunto personale. Dal 2 a 0 a Bergamo non puoi farti pareggiare 2 a 2. Primi 30 minuti di calcio totale con l'Atalanta che non ha capito nulla. Arbitraggio secondo me insufficiente e non per la VAR. Episodi con la VAR. Bisogna saperla usare. E non parlo degli arbitri, parlo delle squadre. La Juve ha fatto un fallo con Lichtsteiner. Annullamento con la VAR corretto (per assurdo se lì fosse finita in fallo laterale e la Juve avesse segnato, sarebbe stato valido). L'Atalanta faceva fallo sistematico in ritardo a centrocampo ogni volta che partivano Bentancur o Dybala, semplicemente perché avevano un passo diverso rispetto ai loro marcatori fissi. Palomino ha avuto l'immunità parlamentare di fare fallo ogni volta che Dybala scaricava su Higuain. Seconda VAR. Rigore secondo me che era inesistente. Mi è parso la colpisse con la spalla. Però se l'arbitro dopo consulto con la VAR, decide che è rigore, deve avere le palle di farlo ripetere subito dopo. Prima della battuta ci sono almeno 3 giocatori dell'Atalanta in area (che arrivano nettamente prima sul pallone). Secondo me poi ci poteva essere un rigore su Higuain subito dopo. Ma l'arbitro non ha voluto vedere. Sull'Atalanta, squadra MOLTO tosta come l'anno scorso, e quindi un pareggio a Bergamo è comunque un buon risultato. Sulla Juve, alcuni uomini ancora non sono pronti. Bernardeschi oltre il gol nullo, Dybala poco, Mandzukic poco. Molto molto bene Higuain e a me è piaciuto anche Asamoah. Oggi Bentancur mi è piaciuto più che contro l'Olympiakos. Partita comunque tutto sommato con risultato giusto. Un'ultima cosa. Chi dice che l'Atalanta si scansa, mi metta in ignore perché per ora un solo allenatore mi pare abbia esultato per il gol degli avversari alla prima giornata dicendo poi "l'emozione della prima in A"...

enigmainsoluto
01-10-2017, 22:12
Ragà, ma che state a dire, lichcoso è fallo tutta la vita. Vabbè che siete tutti juventini, ma così è eccessivo. Petagna, invece, siccome le immagini non tolgono il dubbio al 100%,rimane la decisione dell'arbitro. Così dice il regolamento. Comunque LO VAR continua a correggere o eliminare errori pertanto è assolutamente positivo. C'è solo da affinare il modo in cui viene usato ma è solo questione di tempo.

Tossico
01-10-2017, 22:14
Ragà, ma che state a dire, lichcoso è fallo tutta la vita. Vabbè che siete tutti juventini, ma così è eccessivo. Petagna, invece, siccome le immagini non tolgono il dubbio al 100%,rimane la decisione dell'arbitro. Così dice il regolamento. Comunque LO VAR continua a correggere o eliminare errori pertanto è assolutamente positivo. C'è solo da affinare il modo in cui viene usato ma è solo questione di tempo.

Saz mica è juventino... io sì e ho scritto come te :look: mi hanno dato fastidio i falli in ritardo a centrocampo... e vabbè, Gomez, che al di là del fallo di Licht era perennemente a terra come se gli avessero sparato e poi andava dopo 3 secondi a protestare dall'arbitro...

Alnitak
01-10-2017, 22:14
Giù le mani DALLO VAR. :sisi:

enigmainsoluto
01-10-2017, 22:20
Saz mica è juventino... io sì e ho scritto come te :look: mi hanno dato fastidio i falli in ritardo a centrocampo... e vabbè, Gomez, che al di là del fallo di Licht era perennemente a terra come se gli avessero sparato e poi andava dopo 3 secondi a protestare dall'arbitro...

Manco ti avevo letto a te :esd:


Giù le mani DALLO VAR. :sisi:

*

dexter7
01-10-2017, 22:27
Due settimane di polemiche dei soliti noti su un rigore dato con il var per un colpo forse di spalla non so se le avrei rette... Bravo Paulino che hai sbagliato.
Per il resto concordo con Tossico, giusto annullare il primo gol, permessi troppi falli ai centrocampisti dell'Atalanta, Gomez furbo come pochi. Male Bernardeschi, troppi palloni persi, Dybala e Mario.

fantaluca
01-10-2017, 22:51
23 falli... uno ogni 4 minuti

mica malaccio

Ben155
01-10-2017, 23:59
Che merda sta Var... Soprattutto quando viene applicata alla cazzo come vogliono loro...
Azione da gol viene rivista completamente...non è come cazzo vogliono loro...


rigore... ora vediamo LO VAR :rotfl2:

non facile nemmeno allo VAR... mezza spalla mezzo avambraccio


Mezza spalla mezzo avambraccio :suspi: echeccosèè?? :esd:


mi tocca quotare Mauro e me ne vergogno "RIDICOLIZZA IL CALCIO"

Mabbastaaaa

E Mauro è ancora a piede libero? :look:


Annullamento con la VAR corretto (per assurdo se lì fosse finita in fallo laterale e la Juve avesse segnato, sarebbe stato valido).

Non so quanto vadano in dietro e se una pallaa buttata fuori basti per interrompere il possesso...:quindi:


Prima della battuta ci sono almeno 3 giocatori dell'Atalanta in area (che arrivano nettamente prima sul pallone).

Beh quello non lo guardano praticamente mai...


Ragà, ma che state a dire, lichcoso è fallo tutta la vita. Vabbè che siete tutti juventini, ma così è eccessivo. Petagna, invece, siccome le immagini non tolgono il dubbio al 100%,rimane la decisione dell'arbitro. Così dice il regolamento. Comunque LO VAR continua a correggere o eliminare errori pertanto è assolutamente positivo. C'è solo da affinare il modo in cui viene usato ma è solo questione di tempo.
:hail:

fantaluca
02-10-2017, 00:02
evviva la glande VAL !!!
Shangai ha detto si :sisi:

mark_lenders
02-10-2017, 00:15
Prima della battuta ci sono almeno 3 giocatori dell'Atalanta in area (che arrivano nettamente prima sul pallone)

La cosa strana è che gli juventini non c'erano proprio

Daxydus
02-10-2017, 01:02
Azione da gol viene rivista completamente...non è come cazzo vogliono loro...

Esatto, come contro il Genoa... ah no.

Folletto Gigante
02-10-2017, 01:30
Vu ci avete ragione oggi l'arbitro nonostante la VAR ha preso due cantonate: non ha espulso Lichtsteiner e ha assegnato un rigore inesistente... :clappe:

Per il resto lo ripeterò fino alla 38esima giornata in questo momento il campionato italiano sta SPERIMENTANDO l'utilizzo del VAR: Sottoporre a esperimento; applicare, usare, mettere alla prova qualche cosa per accertarne e verificarne le capacità funzionali, la validità, l’efficacia, il rendimento: s. un nuovo tipo di motore; s. una nuova tecnica di lavorazione industriale, un nuovo metodo diagnostico, un vaccino di recente scoperta; s. un metodo didattico, nuove tecniche letterarie, teatrali, pittoriche, cinematografiche; s. su cavie la tollerabilità o la nocività di un preparato medicinale. (http://www.treccani.it/vocabolario/sperimentare/)

PS-tra l'altro il VAR oggi era Orsato che il massimo esperto per il campionato italiano (assieme a Rocchi) visto che ha partecipato a più incontri della FIFA in merito in vista dei mondiali del 2018.

wizard10
02-10-2017, 08:11
Vu ci avete ragione oggi l'arbitro nonostante la VAR ha preso due cantonate: non ha espulso Lichtsteiner e ha assegnato un rigore inesistente... :clappe:

Per il resto lo ripeterò fino alla 38esima giornata in questo momento il campionato italiano sta SPERIMENTANDO l'utilizzo del VAR: Sottoporre a esperimento; applicare, usare, mettere alla prova qualche cosa per accertarne e verificarne le capacità funzionali, la validità, l’efficacia, il rendimento: s. un nuovo tipo di motore; s. una nuova tecnica di lavorazione industriale, un nuovo metodo diagnostico, un vaccino di recente scoperta; s. un metodo didattico, nuove tecniche letterarie, teatrali, pittoriche, cinematografiche; s. su cavie la tollerabilità o la nocività di un preparato medicinale. (http://www.treccani.it/vocabolario/sperimentare/)

PS-tra l'altro il VAR oggi era Orsato che il massimo esperto per il campionato italiano (assieme a Rocchi) visto che ha partecipato a più incontri della FIFA in merito in vista dei mondiali del 2018.

ti aspetto al prossimo episodio simile contro i viola

Andrea21
02-10-2017, 08:21
posto che la decisione sia giusta... a me usato così pare una grande cazzata... in questo caso torni indietro di 13'' e 4-5 passaggi e annulli l'azione...
per assurdo potrebbero tornare indietro di 30-40'' e una decina di passaggi perché il difensore aveva fatto un fallo vicino alla bandierina del corner e fatto partire un'azione che con "continuità" ha portato ad un cross dall'altra parte del campo e ad un gol... così per me è troppo sinceramente... il fallo (o presunto tale) di Lichsteiner dovevano vederlo e punirlo l'arbitro e/o il quarto uomo...
capirei se Lichsteiner dopo il fallo si fosse involato in porta e avesse segnato direttamente ma così a me non convince per niente sinceramente...

sul rigore di Petagna il mitico Caressa con i suoi voli pindalici, seguenti a quelli per giustificare intervento var su gol annullato, diceva che il movimento della spalla/braccia andava ad aumentare il volume corporeo e quindi da regolamento in caso di barriera andava punito...

per come la vedo io son tre cose sbagliate in due azioni... fallo non fischiato a lichtsteiner uso var e rigore concesso... poi sticazzi...

Flaco
02-10-2017, 09:26
Due settimane di polemiche dei soliti noti su un rigore dato con il var per un colpo forse di spalla non so se le avrei rette... Bravo Paulino che hai sbagliato.
Per il resto concordo con Tossico, giusto annullare il primo gol, permessi troppi falli ai centrocampisti dell'Atalanta, Gomez furbo come pochi. Male Bernardeschi, troppi palloni persi, Dybala e Mario.

gol e assist alla prima da titolare :look:



ti aspetto al prossimo episodio simile contro i viola

tifa per l'arbitro :esd:

ma andando al di là del risultato di 2-2, pareggio giusto e bella partita, non si riesce a dire che l'arbitro pur usufruendo del var, non ci ha capito un cazzo? :esd:

già il fatto che palomino sia stato ammonito all'80esimo dopo aver randellato a tutto campo dal primo minuto fa capire come sia stata diretta la partita

dexter7
02-10-2017, 09:33
gol e assist alla prima da titolare :look:

fossimo al fantacalcio :esd: a me non è piaciuto, ha perso un mare di palloni soprattutto nella ripresa, il gol del pareggio nasce da un suo errore e difatti poco dopo Allegri lo cambia.

Bel Vale
02-10-2017, 09:58
fossimo al fantacalcio :esd:

ce l'avevo in panca infatti :baffo:

Khabar
02-10-2017, 10:02
fossimo al fantacalcio :esd: a me non è piaciuto, ha perso un mare di palloni soprattutto nella ripresa, il gol del pareggio nasce da un suo errore e difatti poco dopo Allegri lo cambia.

Non che gli altri abbiano fatto i fenomeni.
Ma poi, l'assist per Higuain non è di Dybala?

wizard10
02-10-2017, 10:21
fossimo al fantacalcio :esd: a me non è piaciuto, ha perso un mare di palloni soprattutto nella ripresa, il gol del pareggio nasce da un suo errore e difatti poco dopo Allegri lo cambia.

Secondo me (ma è una considerazione che ho fatto seduto sulla tazza, al momento del cambio) lo ha fatto perché non voleva togliere Higuain, per una sorta di gerarchia o per evitare malumori. Io avrei messo Dybala avanti e magari Bernardeschi centrale dietro di lui

dexter7
02-10-2017, 10:42
Non che gli altri abbiano fatto i fenomeni.
Ma poi, l'assist per Higuain non è di Dybala?

era del Berna sicuramente, anche un bell'assist ad essere onesti


Secondo me (ma è una considerazione che ho fatto seduto sulla tazza, al momento del cambio) lo ha fatto perché non voleva togliere Higuain, per una sorta di gerarchia o per evitare malumori. Io avrei messo Dybala avanti e magari Bernardeschi centrale dietro di lui

dei quattro secondo me Higuain è quello che ha fatto meglio, e poi non credo che Allegri rinunci contemporaneamente agli unici due centravanti.

simon741
02-10-2017, 10:49
Io invece terrei fuori Dybala che dopo tutto quell'hype ha avuto un crollo mentale evidente: prima gli riuscivano anche i miracoli, da due partite non azzecca un'azione. Così almeno Allegri potrebbe anche provare una soluzione tattica diversa davanti per fare coesistere Cuadrado, D.Costa e Bernardeschi che sono i più tecnici che abbiamo, dopo Pjanic.
Riguardo all'arbitraggio, condivido le critiche per la gestione disciplinare della gara, ma sugli episodi devo dire che alla fine l'unico errore del VAR è stato a nostro vantaggio, quindi poco da dire; rinvangare ancora il rigore di Genova, in una partita comunque vinta, è infantile, dai.

Folletto Gigante
02-10-2017, 13:23
ti aspetto al prossimo episodio simile contro i viola

Tranquillo ci sono già stati.. il protocollo VAR ribadisco è in fase sperimentale per cui l'errore (genoa-juventus e il fuorigioco non sanzionato) serve a migliorarlo punto.
Tavecchio lo ha votato anche la vostra società quindi ora si prende tutte le sue decisioni, SPERIMENTAZIONE VAR inclusa... :dito:

fantaluca
02-10-2017, 13:33
ma a pallanuoto non si giocava in piscina?