PDA

Visualizza Versione Completa : Fonte voti: quale usare?



Buffon01
13-09-2017, 09:43
Dato che si è aperto il dibattito, scegliete quale fonte voti utilizzare! Qui trovate una spiegazione delle tre: https://www.fantagazzetta.com/news/redazionali/02_08_2017/su-fantagazzetta-inizia-la-stagione-del-fantacalcio-20172018-tutte-le-novita-273565

drizzt66 Enzo85 Bel Vale ciozzo Delmo Ciroxs GarviD simon741 Red&BlueFan El Gallego danyrossoazzurro
ataris Floro Flores geofriFMITA bizio77 Giorgilorese papclems Garlic ConteDraculo Folletto Gigante Ciciuk luigo89 Franco Fingoli

GarviD
13-09-2017, 09:44
Io dico statistico :baffo:

luigo89
13-09-2017, 09:45
Statistico anche per me

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

papclems
13-09-2017, 09:46
A me van bene tutte e tre.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

ataris
13-09-2017, 09:46
è uguale

Ciroxs
13-09-2017, 09:58
Statistico

bizio77
13-09-2017, 10:16
beh leggendo come viene sviluppato lo statistico, se funziona direi che non c'è partita con le altre opzioni :sisi:

la domanda però è un'altra a questo punto: siamo in grado di ricalcolare la giornata appena passata se decidessimo di cambiare o no?

Andrea21
13-09-2017, 10:21
letto come funziona lo statistico... e ho guardato il paragone con gli altri nelle 3 giornate...
boh io nutro dei dubbi :look:
facendo il fantanba su espn i voti statistici sono il top perché tolgono la soggettività...
ma questo voto statistico boh mi lascia perplesso... vorrei vederne lo sviluppo (che non mi sembra esserci) piuttosto che leggerne la descrizione...

bizio77
13-09-2017, 10:33
letto come funziona lo statistico... e ho guardato il paragone con gli altri nelle 3 giornate...
boh io nutro dei dubbi :look:
facendo il fantanba su espn i voti statistici sono il top perché tolgono la soggettività...
ma questo voto statistico boh mi lascia perplesso... vorrei vederne lo sviluppo (che non mi sembra esserci) piuttosto che leggerne la descrizione...

linkami dove vederlo, voglio fare un raffonto sui voti del Cagliari che sono le partite che in assoluto ho visto di più :looksi:

Bel Vale
13-09-2017, 10:42
statistico

Buffon01
13-09-2017, 10:49
linkami dove vederlo, voglio fare un raffonto sui voti del Cagliari che sono le partite che in assoluto ho visto di più :looksi:

I voti statistici di queste giornate li trovi qui: https://www.fantagazzetta.com/voti-fantacalcio-serie-a

ciozzo
13-09-2017, 11:01
io rimarrei con fg, tanto sono gli stessi :baffo:

Andrea21
13-09-2017, 11:05
I voti statistici di queste giornate li trovi qui: https://www.fantagazzetta.com/voti-fantacalcio-serie-a

a vederli così mi paiono davvero troppo simili ai voti dati dai giornalisti... questo un po' mi fa dubitare sull'affidabilità :look:

Folletto Gigante
13-09-2017, 11:16
Lo statistico mi incuriosisce quindi sarei favorevole al più dico fantagazzetta, no sicuro a fonte italia ma solo perchè non c'è possibilità del live... :asd:

Attendo gli sviluppi per votare.. :look:


la domanda però è un'altra a questo punto: siamo in grado di ricalcolare la giornata appena passata se decidessimo di cambiare o no?

Si si può fare.

Buffon01
13-09-2017, 11:18
Lo statistico mi incuriosisce quindi sarei favorevole al più dico fantagazzetta, no sicuro a fonte italia ma solo perchè non c'è possibilità del live... :asd:

Attendo gli sviluppi per votare.. :look:



Si si può fare.

Il live non c'è neanche per lo statistico eh

bizio77
13-09-2017, 11:32
a vederli così mi paiono davvero troppo simili ai voti dati dai giornalisti... questo un po' mi fa dubitare sull'affidabilità :look:

* sembra che caceres sia l'unico esempio di voto completamente sballato su 300-400 :esd:

Buffon01
13-09-2017, 11:39
Io voto Redazione Fantagazzetta:baffo:

Folletto Gigante
13-09-2017, 12:04
Il live non c'è neanche per lo statistico eh

Si lo so però per dei maniaci calciofili come noi potrebbe essere interessante da fare... vuol dire puntare anche sui giocatori del penevento cosa che ora non faremo di sicuro..... :asd:

Bel Vale
13-09-2017, 12:04
* sembra che caceres sia l'unico esempio di voto completamente sballato su 300-400 :esd:

ma dai caceres è solo un pretesto, però dare in mano i voti a gente che guarda la partita (se la guarda) in streaming sul pc mi pare un po' na cazzata.

smoldino
13-09-2017, 12:23
Si lo so però per dei maniaci calciofili come noi potrebbe essere interessante da fare... vuol dire puntare anche sui giocatori del penevento cosa che ora non faremo di sicuro..... :asd:Purtroppo di questo voto statistico non si sa nulla (anche perché altrimenti ci vorrebbe poco a "rubarlo"). C'è troppa coincidenza tra questo voto e quello di chi guarda la partita, gatta ci cova :esd:

Andrea21
13-09-2017, 13:44
Purtroppo di questo voto statistico non si sa nulla (anche perché altrimenti ci vorrebbe poco a "rubarlo"). C'è troppa coincidenza tra questo voto e quello di chi guarda la partita, gatta ci cova :esd:

quello che dicevo anch'io... anche le stesse statistiche onestamente le vedo dure da replicare su una partita come juve-napoli e una Benevento-crotone ad esempio...
che io sappia a livello statistico non siamo come in america dove tengono conto di quanti secondi quanti palleggi e quante scoregge fai prima di tirare...

e cmq anche su magic leghe della gazzetta hanno messo il voto statistico...

ma se non mi dici come si calcola sto voto faccio anche fatica ad interpretarlo...

Giorgilorese
13-09-2017, 14:33
Io dico statistico ma dalla prossima giornata: Non credo sia giusto modificare una giornata già conclusa cambiando le carte in tavola a posteriori.

Io amministro una lega e lì ho messo il voto statistico e finora non ho trovato grosse discrepanze rispetto al voto di Napoli, e credo che questa sia una rassicurazione in più che garantisce che l'algoritmo è abbastanza sviluppato da non creare troppe discrepanze col giudizio umano. Anzi, penso sia più probabile che siano i giornalisti a prendere spunto dal voto statistico invece dell'opposto. Poi è un algoritmo che è stato testato per qualche anno, non è un salto nel buio.
Italia, dopo il 10 a Totti della gazzetta l'anno scorso, direi che è da escludere per sempre

simon741
13-09-2017, 17:22
Scheda bianca.

bizio77
15-09-2017, 08:40
abbiamo deciso? Buffon01

ci sono 13 voti più la bianca di Simon se non sbaglio, 14 su 24 partecipanti, consideriamo valido il voto o aspettiamo a cambiare una volta che tutti si esprimono?

Buffon01
15-09-2017, 08:42
abbiamo deciso? Buffon01

ci sono 13 voti più la bianca di Simon se non sbaglio, 14 su 24 partecipanti, consideriamo valido il voto o aspettiamo a cambiare una volta che tutti si esprimono?

9 voti su 24 mi sembrano un po' pochi per cambiare, attendiamo altri voti

bizio77
15-09-2017, 08:48
9 voti su 24 mi sembrano un po' pochi per cambiare, attendiamo altri voti

però già arrivare a due giornate calcolate in un modo e le altre in un modo eventualmente diverso non mi sembra il massimo... io sono per aspettare anche tutti perchè è giusto si esprimano tutti su una questione cmq importante, però a seconda di quanto ci mettiamo vorrà dire che cambieremo il metodo dall'anno prossimo :looksi:

Buffon01
15-09-2017, 08:58
però già arrivare a due giornate calcolate in un modo e le altre in un modo eventualmente diverso non mi sembra il massimo... io sono per aspettare anche tutti perchè è giusto si esprimano tutti su una questione cmq importante, però a seconda di quanto ci mettiamo vorrà dire che cambieremo il metodo dall'anno prossimo :looksi:

possiamo fare che se votano altri entro domenica cambiamo, altrimenti restiamo così per quest'anno e il prossimo anno decidiamo prima dell'inizio del campionato

Folletto Gigante
15-09-2017, 09:12
io attendo gli sviluppi per poter vendere il mio voto al miglior offerente.... :looksi:

bizio77
15-09-2017, 09:29
possiamo fare che se votano altri entro domenica cambiamo, altrimenti restiamo così per quest'anno e il prossimo anno decidiamo prima dell'inizio del campionato

* :sisi:

Buffon01
18-09-2017, 07:22
Non ci sono abbastanza voti per cambiare, per quest'anno si resta così