PDA

Visualizza Versione Completa : [Champions League - 1a giornata] Roma - Atletico Madrid

Colin_n7
12-09-2017, 09:15
L'Atletico non è ingiocabile, ma servirà una grande partita per fare risultato.

Ovvio che se vogliamo sperare di avere una minima chance di passare il turno, le partite in casa vanno vinte.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Mike Patton
12-09-2017, 09:57
sinceramente non mi aspetto altro che una sconfitta, a questo livello non siamo arrivati

Mark Silver
12-09-2017, 11:37
Va bene anche un pari

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

bizio77
12-09-2017, 11:51
Va bene anche un pari

per quale obiettivo? :look:

Mark Silver
12-09-2017, 11:54
per quale obiettivo? :look:Per provare a passare il girone, no? [emoji1]

bizio77
12-09-2017, 12:00
Per provare a passare il girone, no? [emoji1]

direi che in casa bisogna vincere con tutte e cercare di prendere un punto o a londra o madrid in trasferta + i 3 in trasferta contro la quarta fascia... in un girone equilibrato così se fai 10 punti (cioè solo 4 contro i tuoi rivali) rischi di finire terzo

fantaluca
12-09-2017, 12:00
in casa con l'Atletico devi vincere se vuoi avere una minima chance di passare

Mark Silver
12-09-2017, 12:05
direi che in casa bisogna vincere con tutte e cercare di prendere un punto o a londra o madrid in trasferta + i 3 in trasferta contro la quarta fascia... in un girone equilibrato così se fai 10 punti (cioè solo 4 contro i tuoi rivali) rischi di finire terzoL'Europa League é la nostra dimensione giocandola seriamente ma bisogna provare ad andare avanti in CL.
L'obiettivo minimo é non fare le figuracce degli anni scorsi.

Mike Patton
12-09-2017, 13:50
L'Europa League é la nostra dimensione giocandola seriamente ma bisogna provare ad andare avanti in CL.
L'obiettivo minimo é non fare le figuracce degli anni scorsi.

concordo

Lokiz
12-09-2017, 14:47
Uhm...io non sono del tutto convinto della Roma...secondo me perde contro l'Atletico Madrid, molto più abituato a partite del genere e molto pratico a bloccare squadre come la Roma.

Colin_n7
12-09-2017, 18:03
Va bene anche un pari

Un pari stasera imho già ci condanna alla EL. :qwe:

fantaluca
12-09-2017, 18:11

quoto

in casa devi vincere per forza

bizio77
12-09-2017, 18:20

quoto

in casa devi vincere per forza

anche secondo me, soprattutto se entri con la convinzione che devi ottenere un pari al massimo è il modo migliore per prenderle di brutto :looksi:

Mark Silver
12-09-2017, 18:25
anche secondo me, soprattutto se entri con la convinzione che devi ottenere un pari al massimo è il modo migliore per prenderle di brutto :looksi:Ma non entri in campo per il pari, si entra per vincere ma senza lasciare le praterie all'AMadrid.
Dipende da come si mette la partita, se nel finale di partita pareggi é intelligente pensare al pareggio anche perché ci sarebbero ancora 15 punti in palio.

Attaccare con raziocinio.

simon741
12-09-2017, 18:32
L'atletico gioca catenaccio e contropiede, vanno affrontati con pazienza senza sbilanciarsi; forse è un po' presto ma in queste partite si deve vedere la mano di EDF.

Mark Silver
12-09-2017, 18:33
L'atletico gioca catenaccio e contropiede, vanno affrontati con pazienza senza sbilanciarsi; forse è un po' presto ma in queste partite si deve vedere la mano di EDF.Esatto

smoldino
12-09-2017, 22:35
Santo Alisson e quello dell'Atletico che ha sbagliato una roba pazzesca :esd:
Atletico e Chelsea mi sembrano di un altro livello, magari con un po' di culo si può passare

Mark Silver
12-09-2017, 22:36
Santo Alisson e quello dell'Atletico che ha sbagliato una roba pazzesca :esd:
Atletico e Chelsea mi sembrano di un altro livello, magari con un po' di culo si può passarePunto di platino

Mark Silver
12-09-2017, 23:10
Alisson 8 Bruno Peres 6 Manolas 7 Juan Jesus 6.5 Kolarov 6 De Rossi 6 Naingollan 6.5 Strootman 5 Defrel 5.5 Perotti 6.5 Dzeko 5.5 Fazio 6 Pellegrini sv Elsha sv Di Francesco 6.5

simon741
13-09-2017, 00:21
Leggo di un rigore netto ed uno possibile non dati alla Roma (mano in area e contatto su Kolarov) ed in generale di un arbitro definito salomonico e poco decisionista.

enigmainsoluto
13-09-2017, 07:23
Leggo di un rigore netto ed uno possibile non dati alla Roma (mano in area e contatto su Kolarov) ed in generale di un arbitro definito salomonico e poco decisionista.

Leggi bene. Con LO VAR (cit.) ci sarebbe stato rigore.

Cmq al di là di questo, considerando che abbiamo giocato ancora troppo poche partite insieme e l'ultima risale a 10 giorni fa, direi che è un punto da tenersi ben stretto. Fra un mese sarà già tutta un'altra Roma immagino.

Colin_n7
13-09-2017, 08:10
Leggi bene. Con LO VAR (cit.) ci sarebbe stato rigore.

Cmq al di là di questo, considerando che abbiamo giocato ancora troppo poche partite insieme e l'ultima risale a 10 giorni fa, direi che è un punto da tenersi ben stretto. Fra un mese sarà già tutta un'altra Roma immagino.Lo spero e lo sperano anche i giocatori. Nainggolan e Dzeko ai microfoni mi sono sembrati piuttosto cupi, ovvio che si aspettano che a livello di gioco e proposizione la squadra cambi marcia. Finora troppe poche partite giocate, ci può stare questa ruggine.

Il problema è che oggi si doveva vincere per sperare in qualcosa. Arrivare in forma ai match in trasferta può non bastare.

Di positivo ieri tre cose: Alisson su tutti, la difesa che ha retto ma non così tanto (almeno 2 gol il Madrid se li è pappati brutto), in generale aver preso 1 punto non giocando contro una squadra molto forte.

Mark Silver
13-09-2017, 08:21
Ci sono 15 punti in palio e non hai perso con una squadra forte.
Qualcuno veramente credeva di poter vincere, in questo momento, con l'Atletico Madrid?

Nota positiva, Di Francesco non é l'integralista che si diceva anche se i cambi vanno fatti prima, secondo me.

bizio77
13-09-2017, 08:22
Ma non entri in campo per il pari, si entra per vincere ma senza lasciare le praterie all'AMadrid.
Dipende da come si mette la partita, se nel finale di partita pareggi é intelligente pensare al pareggio anche perché ci sarebbero ancora 15 punti in palio.

a sentire Di Francesco direi invece che anche se non l'ha detto prima e nn ne ha parlato con la squadra, ha peccato di ingenuità e l'ha fatto capire lo stesso! Se giochi così non vai avanti, il posto in EL è comunque saldo perchè questa squadra non può arrivare quarta nel girone manco se mette la primavera :sisi: però devi giocartela meglio tatticamente! Ieri Nainggolan era il migliore, è di gran lunga il miglior giocatore della rosa ed è un delitto vederlo a 30 mt dalla porta come 3 anni fa... dopo che negli ultimi due anni spaccava le partite giocando in modo diverso e molto più vicino alla porta! Spero per la Roma che DF capisca l'errore in fretta e costruisca la squadra attorno alle caratteristiche dei singoli e non andando avanti per dogmi!

Ieri la Roma non mi è piaciuta per niente, concordo con Dzeko che peraltro non ha sparato a zero sull'allenatore ma semplicemente ha "giustificato" una prestazione incolore dicendo che si era abituati a giocare in un modo ed è cambiato tutto (quindi ci vuole senza dubbio tempo)...

Colin_n7
13-09-2017, 08:30
Ci sono 15 punti in palio e non hai perso con una squadra forte.
Qualcuno veramente credeva di poter vincere, in questo momento, con l'Atletico Madrid?

Nota positiva, Di Francesco non é l'integralista che si diceva anche se i cambi vanno fatti prima, secondo me.

Se ambisci a passare il turno si, devi giocare per vincere. Naturalmente non sto dicendo che devi attaccare alla follia, ma quantomeno provarci di più. Ieri la Roma era visibilmente preoccupata perché sapeva di avere di fronte un avversario tra i più forti in Europa. Ha pensato prima di tutto a non prenderle e, per fare ciò, non è riuscita a esprimere un gioco offensivo decente. Il tempo ci aiuterà a capire se in futuro sarà in grado di fare entrambe le fase degnamente.

Prendiamoci sto punto e speriamo di riuscire a dire la nostra a squadra più rodata anche in trasferta.

Folletto Gigante
13-09-2017, 09:38

Putroppo Mazic piace solo a Collina e alla commissione arbitrale perchè arbitra "senza palle"... sul tocco di braccio il rigore è netto a parziale giustificazione (se arbitrasse in terza categoria come me dove devo guardare barriera, falli in area e fuorigioco..) con lo sguardo era già concentrato a cosa avveniva in area... :looksi:

Sugli altri due interventi non c'era nulla anzi su Perotti è stato pure clemente a non dargli il secondo giallo... :looksi:

Mike Patton
13-09-2017, 09:49
Io mi tengo strettissimo sto punto.
L'Atletico e' una squadra difficilissima da affrontare; anche il barca trova sempre difficolta' contro Simeone e soci.
Noi poi manco siamo al loro livello, penso che solo Nainggolan Dzeko e Kolarov possano ambire a giocare a quel livello.
Detto questo, la Roma ancora e' un cantiere, i giocatori ancora devono accettare questo nuovo modo di giocare (penso a Dzeko, Nainggolan, Manolas e Strootman), abbiamo discreti problemi a destra, il centrocampo ancora e' troppo fermo e lento.
Lasciate lavorare Di Francesco, adesso arriva una sequenza di gare facili dove fare punti e acquisire fiducia e condizione

Mark Silver
13-09-2017, 17:01
http://www.ultimouomo.com/roma-atletico-0-0/

fantaluca
13-09-2017, 21:07
ho visto solo gli highlights ma questo è un pessimo risultato in ottica qualificazione, ma un punto d'oro per come è andata la partita

in sostanza: siete già fottuti :esd:

Tossico
14-09-2017, 08:31
VAR o non VAR mi chiedo come possa un arbitro a 10 metri massimo dall'azione non vedere quel mani...

bizio77
14-09-2017, 08:39
VAR o non VAR mi chiedo come possa un arbitro a 10 metri massimo dall'azione non vedere quel mani...

* ogni volta che guardo gli arbitri internazionali capisco perchè in Italia il designatore o il capo degli arbitri di turno si gongoli dicendo che i nostri sono i migliori :asd:

LoZioSpino
14-09-2017, 08:55
A quanto si legge in giro la Roma è già al capolinea: ha sbagliato acquisti, ha sbagliato modulo, ha sbagliato l'allenatore, è fuori dall'europa: Bisogna fare una rivoluzione immediata per "provare" a recuperare la situazione.
Il 14 di settembre.
Le solite follie dell'ambiente romano insomma.
A me sembra davvero fuori di testa anche solo che uno di questi pensieri si formi all'interno della scatola cranica di uno sportivo intellettualmente onesto.
Figuriamoci a scriverlo su un giornale o dirlo in una radio.
Tant'è che culo o non culo, mettetela come volete ma nel primo turno di champions la "Roma da serie B" è stata l'unica italiana a fare un punto.
Tutto il resto sono chiacchiere.

El Gallego
14-09-2017, 09:09
* ogni volta che guardo gli arbitri internazionali capisco perchè in Italia il designatore o il capo degli arbitri di turno si gongoli dicendo che i nostri sono i migliori :asd:

Poi però vedi i disastri combinati da Rocchi in Tottenham-Borussia e ti vengono i primi dubbi...:esd:

bizio77
14-09-2017, 09:19
Poi però vedi i disastri combinati da Rocchi in Tottenham-Borussia e ti vengono i primi dubbi...:esd:

non ho visto :esd:

Mike Patton
14-09-2017, 10:20
A quanto si legge in giro la Roma è già al capolinea: ha sbagliato acquisti, ha sbagliato modulo, ha sbagliato l'allenatore, è fuori dall'europa: Bisogna fare una rivoluzione immediata per "provare" a recuperare la situazione.
Il 14 di settembre.
Le solite follie dell'ambiente romano insomma.
A me sembra davvero fuori di testa anche solo che uno di questi pensieri si formi all'interno della scatola cranica di uno sportivo intellettualmente onesto.
Figuriamoci a scriverlo su un giornale o dirlo in una radio.
Tant'è che culo o non culo, mettetela come volete ma nel primo turno di champions la "Roma da serie B" è stata l'unica italiana a fare un punto.
Tutto il resto sono chiacchiere.

applausi!!!!!!
E cmq ci sara' una Roma con Peres ed una con un terzino piu' affidabile

Folletto Gigante
14-09-2017, 10:30

Peccato che l'errore sia dell'assistente e non suo... dettagli.... :look:

El Gallego
14-09-2017, 12:28
Peccato che l'errore sia dell'assistente e non suo... dettagli.... :look:

Sì, l'errore sul fuorigioco è dell'assistente...

...ma convalidare il 2 a 1 di Kane dopo quell'azione rugbystica è tutta farina del sacco di Rocchi!

Folletto Gigante
14-09-2017, 12:34
Sì, l'errore sul fuorigioco è dell'assistente...

...ma convalidare il 2 a 1 di Kane dopo quell'azione rugbystica è tutta farina del sacco di Rocchi!

Lo dici tu.. intanto il primo "contrasto" manco lo tengo in considerazione visto che fa fallo il difensore, sul secondo il difensore cade come nemmeno Inzaghi faceva in area appena si sentiva toccato...

El Gallego
14-09-2017, 13:18
Lo dici tu.. intanto il primo "contrasto" manco lo tengo in considerazione visto che fa fallo il difensore, sul secondo il difensore cade come nemmeno Inzaghi faceva in area appena si sentiva toccato...

Le tue analisi sono sempre molto super partes quando si parla di Rocchi :esd:

Sul primo contrasto Kane prende posizione su Papastathopoulos, poi i due si strattonano a vicenda, ma il non fischio ci può stare...

...poi però Gündogan passa davanti a Kane che, da dietro, gli mette le mani addosso sbilanciandolo...quello è fallo tutta la vita, altro che simulazione alla Inzaghi (poi Gündogan cade, ma è evidente che venga sbilanciato).

Se a questo aggiungi il fuorigioco delirante fischiato dal guardalinee nel secondo tempo...ci sta che i crucchi si lamentino per l'arbitraggio italiano!

Ben155
15-09-2017, 07:52

Stai a scherzà, vero?