PDA

Visualizza Versione Completa : PS4



Khabar
11-09-2017, 14:43
Mi ricordavo di fosse un thread ma non lo trovo :look:

Comunque, c'è in offerta sia da GameStop sia da Unieuro a 199 euro....vale la pena?

fantaluca
11-09-2017, 14:50
Mi ricordavo di fosse un thread ma non lo trovo :look:

Comunque, c'è in offerta sia da GameStop sia da Unieuro a 199 euro....vale la pena?

se la usi si, altrimenti no :esd:

che domande sono?

smoldino
11-09-2017, 14:52
Comprare una console per il prezzo, come suggerisce fanta, ha poco senso; devi valutare tu se la userai o meno

Al massimo puoi dire quale tipologia di giochi preferisci, perché ci sono alcune esclusive che pendono da una parte o dall'altra e possono fare la differenza

Lato economico, io non comprerei una console a più di 150 Euro; sul nuovo si fa fatica (forse questo Black Friday/Natale) ma potresti valutare un usato recente per rimanere in questo budget

Khabar
11-09-2017, 15:24
se la usi si, altrimenti no :esd:

che domande sono?


Comprare una console per il prezzo, come suggerisce fanta, ha poco senso; devi valutare tu se la userai o meno

Al massimo puoi dire quale tipologia di giochi preferisci, perché ci sono alcune esclusive che pendono da una parte o dall'altra e possono fare la differenza

Lato economico, io non comprerei una console a più di 150 Euro; sul nuovo si fa fatica (forse questo Black Friday/Natale) ma potresti valutare un usato recente per rimanere in questo budget

Avete ragione: spiego meglio.


La prenderei per usare o FIFA o PES con un amico che sta pensando anche lui di prenderla, ma anche giochi di guida (F1, o altri ovviamente), giochi tipo quelli di Tom Clancy o Call of Duty che gioco già su PC e via dicendo.
Sull'usato non sono mai stato tanto propenso di mio, e non sono allo stesso tempo uno che cambia console ogni anno o a ogni nuova uscita.

Savio DePantaloni
11-09-2017, 18:12
io ti direi che il prezzo non è male, ma altrettanto confermo quanto già detto, è tutto rapportato all'uso che ne pensi farai. Io ho speso 400 euro per la Switch un paio di mesi fa, e per me che l'ultima console era stata la Playstation è stata veramente na mezza follia (ma avevo preso degli arretrati a lavoro e le entrate erano state tali da poterla giustificare, diciamo. E' l'età che non giustifica più un ca...:asd: ).

Beh sinceramente non potevo fare miglior acquisto, mi ci diverto tantissimo, me la porto dagli amici e ci scappa sempre qualche multiplayer e spesso la sera mi ci butto in mobile sul letto con la radio di sottofondo. Messa cosi la spesa mi è sembrata "giusta". Certo l'avessi lasciata li a fare polvere dopo 10 ore di gioco sarei stato proprio uno scemo ad averci speso quella cifra.


E poi ci stanno le esclusive Sony sulla PS4 :dito:

Khabar
11-09-2017, 18:16
io ti direi che il prezzo non è male, ma altrettanto confermo quanto già detto, è tutto rapportato all'uso che ne pensi farai. Io ho speso 400 euro per la Switch un paio di mesi fa, e per me che l'ultima console era stata la Playstation è stata veramente na mezza follia (ma avevo preso degli arretrati a lavoro e le entrate erano state tali da poterla giustificare, diciamo. E' l'età che non giustifica più un ca...:asd: ).

Beh sinceramente non potevo fare miglior acquisto, mi ci diverto tantissimo, me la porto dagli amici e ci scappa sempre qualche multiplayer e spesso la sera mi ci butto in mobile sul letto con la radio di sottofondo. Messa cosi la spesa mi è sembrata "giusta". Certo l'avessi lasciata li a fare polvere dopo 10 ore di gioco sarei stato proprio uno scemo ad averci speso quella cifra.


E poi ci stanno le esclusive Sony sulla PS4 :dito:

Io la Switch non riesco proprio a farmela andare giù, quindi nemmeno la prendo in considerazione.

smoldino
11-09-2017, 20:11
Quindi diciamo giochi classici. A sto punto, una delle due console vale l'altra; guarda quella che si combina meglio con l'arredamento :esd:

Savio DePantaloni
11-09-2017, 23:53
Io la Switch non riesco proprio a farmela andare giù, quindi nemmeno la prendo in considerazione.

no be quella è una questione di gusti, capisco che la Switch o ti piace o non ti piace c'è poco da fare :sisi:


Quindi diciamo giochi classici. A sto punto, una delle due console vale l'altra; guarda quella che si combina meglio con l'arredamento :esd:

che comunque non è da sottovalutare, metti che hai tutto l'arredamento bianco e ci piazzi la PS4 nera :esd:

comunque se è solo una questione di giocarci i "classici" con gli amici magari, secondo me ribadisco che il prezzo è buono e le esclusive Sony sono comunque fighe se volessi giocarti che ne so, Uncharted o Horizon Zero Dawn (l'ho visto sulla PS4 di mio fratello è veramente figo). Però a me il pad della PS4 continua proprio a non piacermi, quello Xbox rimane ancora il top imho :dito:

Red&BlueFan
13-11-2017, 17:46
Mi aggiungo: ha senso comprare una Ps4 usata secondo voi?

olivar
13-11-2017, 17:49
Mi aggiungo: ha senso comprare una Ps4 usata secondo voi?Perché no?

Red&BlueFan
13-11-2017, 17:50
Perché no?

Perchè se uno la vende (non essendo uscita la 5) lo fa perchè....
Boh perchè lo fa? :look: Perchè ha problemi?

olivar
13-11-2017, 18:25
Io ho venduto la mia per passaggio alla PRO.
C'è chi la vende perché non ha tempo e non la usa.

Floro Flores
13-11-2017, 18:59
Io ho venduto la mia per passaggio alla PRO.
C'è chi la vende perché non ha tempo e non la usa.

ne è valsa la pena passare la PS4 normale alla pro?

olivar
13-11-2017, 19:58
ne è valsa la pena passare la PS4 normale alla pro?No ma l'ho fatto a costo zero prendendola su Girada e vendendo la vecchia

Folletto Gigante
13-11-2017, 20:45
Mi aggiungo: ha senso comprare una Ps4 usata secondo voi?

No, perchè la xbox è meglio.... :asd:

olivar
14-11-2017, 06:17
No, perchè la xbox è meglio.... :asd:Se serviva conferma che la PS4 fosse la migliore

Savio DePantaloni
14-11-2017, 16:42
basta paragonare le esclusive Sony, per qualità e quantità, a quelle Xbox One (senza X almeno). Lo dico da non possessore di entrambe (ho la Switch figurarsi :qwe: ), ma oggettivamente la PS4 "liscia" sembra meglio della Xbox One originale, per quello che vedo e leggo in giro e per come vedo sfruttarla da mio fratello (il mio migliore amico ha invece Xbox One e comincia un po' a pentirsene) :look:

fantaluca
14-11-2017, 16:50
io le ho entrambe e sono assolutamente paritetiche (la X ha una grafica e un software leggermente migliori, la PS ha il pad che vince a mani basse)

Red&BlueFan
14-11-2017, 16:51
Sono rimasto alla 3 e manco ci gioco più :sad:

Ma prima o poi........

Floro Flores
14-11-2017, 17:05
Io di cose positive sul pad della PS non ne trovo manco una :esd:

Red se ti può consolare io sono rimasto alla PS2 :qwe: però in primavera esce RDR2!

fantaluca
14-11-2017, 17:08
Io di cose positive sul pad della PS non ne trovo manco una :esd:

hai provato il pad della X?

presumo ad ogni modo sia una cosa soggettiva

Floro Flores
14-11-2017, 17:18
hai provato il pad della X?

presumo ad ogni modo sia una cosa soggettiva

Il pad della X mi sembra uguale a quello della One che uso regolarmente su PC. Sicuramente il pad ps4 è mooolto meglio di quello ps3/ps2, ma per il resto, già solo la posizione delle levette analogiche è il male

Savio DePantaloni
16-11-2017, 18:58
se vi dicessi che il giorno che prenderò una qualsiasi PS4 (punto ad un forte sconto sulla non-Pro ma nei prossimi mesi), la cosa che mi darebbe più da pensare è proprio il joystick, mi prendereste per matto vero? :qwe:

oh eppure ci ho provato più di una volta con la play di mio fratello, non dico che non sia un buon joystick, ma gli analogici non incrociati non li digerisco proprio sono troppo abituato al controller xbox (anzi a dirla tutta preferisco ancora quello della 360 a quello della one ma è un mio problema :asd: )

Khabar
03-05-2018, 15:01
Da totale niubbo: cambia di molto tra la versione 500GB o 1TB?

fantaluca
03-05-2018, 15:05
Da totale niubbo: cambia di molto tra la versione 500GB o 1TB?

dipende da quanta roba tieni installata contemporaneamente... 500Gb per me sono molto più che ok

Red&BlueFan
03-05-2018, 15:13
Da totale niubbo: cambia di molto tra la versione 500GB o 1TB?

Da ancora più niubbo di te: pensa ai giochi che solitamente ti piacciono e controlla in qualche modo quanto occupano d'installazione/salvataggio.

smoldino
03-05-2018, 15:20
Io non ho mai più di 3/4 giochi in contemporanea e 500GB sono un'enormità

Cambi spesso gioco? Ti fissi su uno, lo finisci/sfrutti il più possibile e poi passi ad altro?

Nel primo caso, più è meglio è; nel secondo caso, non c'è differenza tra i due tipi di storage

Khabar
03-05-2018, 15:23
dipende da quanta roba tieni installata contemporaneamente... 500Gb per me sono molto più che okNon ho mai avuto una console. Quindi non ho idea di quanto pesino i salvataggi.

Diciamo che vorrei avere FIFA, NBA (uno dei due), Granturismo, qualche sparatutto alla Tom Clancy's rainbow six o splinter cell.

olivar
03-05-2018, 15:24
500 basta ed avanza

Khabar
03-05-2018, 15:37
Differenza tra Slim e non Slim?

fantaluca
03-05-2018, 15:49
Differenza tra Slim e non Slim?

dimensioni... un po più piccola, un po più ingombrante

olivar
03-05-2018, 15:52
Mi scuso per averti paragonato al professore :esd:

fantaluca
03-05-2018, 15:52
Mi scuso per averti paragonato al professore :esd:

come detto... manca una caratteristica rispetto al personaggio :esd:

Savio DePantaloni
03-05-2018, 22:26
io devo rimangiarmi tutte le idee che mi ero fatto sul pad della ps4, da quando ne ho comprata una qualche mese fa continuo a pensare sia stato il migliore acquisto che potessi fare :sisi:

ci gioco tantissimo e le esclusive Sony sono veramente bellissime, ultimamente God of War mi ha veramente impressionato e me lo sto giocando con gusto :sisi: ultimamente con una ps4 + 2 giochi su disco più 99 euro ti davano la Pro se non sbaglio :look:

comunque in realtà ho postato solo perchè ho vagamente intuito un accostamento tra fantaluca e il Professore e la cosa mi ha disorientato, soprattutto se il riferimento fosse al professore della Casa di Carta :esd:

olivar
03-05-2018, 23:59
io devo rimangiarmi tutte le idee che mi ero fatto sul pad della ps4, da quando ne ho comprata una qualche mese fa continuo a pensare sia stato il migliore acquisto che potessi fare :sisi:

ci gioco tantissimo e le esclusive Sony sono veramente bellissime, ultimamente God of War mi ha veramente impressionato e me lo sto giocando con gusto :sisi: ultimamente con una ps4 + 2 giochi su disco più 99 euro ti davano la Pro se non sbaglio :look:

comunque in realtà ho postato solo perchè ho vagamente intuito un accostamento tra fantaluca e il Professore e la cosa mi ha disorientato, soprattutto se il riferimento fosse al professore della Casa di Carta :esd:

Khabar poteva essere il professore

Savio DePantaloni
04-05-2018, 12:04
Khabar poteva essere il professore

io avevo pensato al Pap, ma poi c'è il rischio che prema un tasto e apra le porte della zecca involontariamente :esd:

tu sei candidato al ruolo di Berlino :dito:

Khabar
06-05-2018, 10:47
Niente alla fine non la ho presa :esd:

olivar
06-05-2018, 22:15
Niente alla fine non la ho presa :esd:

Ce ne faremo una ragione

fantaluca
06-05-2018, 23:21
Khabar poteva essere il professore

se fosse intelligente

Red&BlueFan
28-12-2018, 08:29
Ok, sono entrato nel mondo di PS4 pure io (cioè, è per mio figlio).

Che dire....ammazza com'è diventato complicato giocare oh rispetto ai miei tempi :esd:
Account, loggati, tocca pure pagare, avvii un gioco e non ci capisci una mazza, ad esempio ho FIFA e non sono ancora riuscito a trovare l'opzione "Gioca una fottutissima amichevole fra due squadre che scegli tu".
Avvio WWE2019 e non trovo l'allenamento, quindi avvio un match e ovviamente prendo più botte di un sacco da allenamento :esd: Per non parlare del menù di WWE, ci sono quattromila cose diverse da fare :dead:

Avete consigli per un povero vecchio/novizio? :old:

PS: il mio nick è redandbluefan voleste aggiungermi. Cioè mio, è suo ma magari qualche sera tardi ci sono io :esd:

Red&BlueFan
01-08-2019, 16:29
Aproaproposito, una domana tecnica ma nemmeno tanto: quando avvio la PS4 mi dice di scegliere l'utente che la sta usando.

Se creassi un utente apposta per mio figlio sarebbe come avere proprio due PS4 diverse o no? :look:

Del tipo: mi loggo io, gioco a FIFA con un certo livello di difficoltà etc. Si logga lui e automaticamente gioca a livello più facile.

Si o no?
Grazie.

matters
01-08-2019, 16:46
Aproaproposito, una domana tecnica ma nemmeno tanto: quando avvio la PS4 mi dice di scegliere l'utente che la sta usando.

Se creassi un utente apposta per mio figlio sarebbe come avere proprio due PS4 diverse o no? :look:

Del tipo: mi loggo io, gioco a FIFA con un certo livello di difficoltà etc. Si logga lui e automaticamente gioca a livello più facile.

Si o no?
Grazie.

quello dipende dal profilo in FIFA, non dall'account della ps4.

fantaluca
05-08-2019, 08:42
quello dipende dal profilo in FIFA, non dall'account della ps4.

però di defult ogni account ps ha un profilo diverso legato all'account... devi proprio cambiarlo a mano se vuoi giocare con l'altro.... inoltre quando cambi profilo fifa ti chiede autenticazione

matters
05-08-2019, 09:14
però di defult ogni account ps ha un profilo diverso legato all'account... devi proprio cambiarlo a mano se vuoi giocare con l'altro.... inoltre quando cambi profilo fifa ti chiede autenticazione

beh diciamo che cmq creare un secondo account sulla play non porta automaticamente a un secondo account a fifa, a meno che non lo preimposti a mano la prima volta. però di base si può fare, certo.

fantaluca
05-08-2019, 10:50
beh diciamo che cmq creare un secondo account sulla play non porta automaticamente a un secondo account a fifa, a meno che non lo preimposti a mano la prima volta. però di base si può fare, certo.

sulla ps4 in effetti non lo so, su xbox one lo crea in automatico

Red&BlueFan
22-08-2019, 17:32
Qualche offerta per il PS Plus? :look:

fantaluca
22-08-2019, 18:24
Qualche offerta per il PS Plus? :look:

eBay

Red&BlueFan
17-09-2019, 14:57
Post auto-figura di merda: ho quasi 39 anni, videogioco da quando ne avevo 11 e confesso che NON HO ANCORA CAPITO COME CAZZO SI FACCIA A GIOCARE UNO CONTRO L'ALTRO SU FIFA:grrr:

Quando si è alla scelta della squadra da controllare c'è un solo controller, se ne attivo un altro mi torna alla schermata iniziale della PS4 e mi da attivo solo quel controller.......ditemi come si fa o mi faccio esplodere nella sede della SONY :|

Andrea21
17-09-2019, 16:02
Post auto-figura di merda: ho quasi 39 anni, videogioco da quando ne avevo 11 e confesso che NON HO ANCORA CAPITO COME CAZZO SI FACCIA A GIOCARE UNO CONTRO L'ALTRO SU FIFA:grrr:

Quando si è alla scelta della squadra da controllare c'è un solo controller, se ne attivo un altro mi torna alla schermata iniziale della PS4 e mi da attivo solo quel controller.......ditemi come si fa o mi faccio esplodere nella sede della SONY :|

credo che ti devi loggare col secondo joy con un'utenza diversa (o come guest) e allora ti troverà entrambi i controller :look:
non ho ben capito il problema :esd:

fantaluca
17-09-2019, 16:37
credo che ti devi loggare col secondo joy con un'utenza diversa (o come guest) e allora ti troverà entrambi i controller :look:
non ho ben capito il problema :esd:

sicuramente devi loggarti con almeno 1 guest ( o un secondo utente)

Red&BlueFan
18-09-2019, 08:23
credo che ti devi loggare col secondo joy con un'utenza diversa (o come guest) e allora ti troverà entrambi i controller :look:
non ho ben capito il problema :esd:


sicuramente devi loggarti con almeno 1 guest ( o un secondo utente)

Ok quindi ALL'AVVIO della PS devo attivare il secondo controller come guest allora...
Grazie

Red&BlueFan
08-09-2020, 10:27
Ragazzi mi scade il Plus, dove conviene prenderlo? E che differenza c'è fra quelli US, polacchi etc? :look:

fantaluca
08-09-2020, 10:28
Ragazzi mi scade il Plus, dove conviene prenderlo? E che differenza c'è fra quelli US, polacchi etc? :look:

Ebay di solito ha le offerte migliori. Ti mandano direttamente il codice da inserire

Non saprei se c’è differenza tra nazioni ma se la specificano direi a logica di si

Red&BlueFan
08-09-2020, 10:41
Ebay di solito ha le offerte migliori. Ti mandano direttamente il codice da inserire

Non saprei se c’è differenza tra nazioni ma se la specificano direi a logica di si

eBay trovo intorno ai 45€, al momento conviene qui: https://www.eneba.com/it/psn-playstation-network-card-psn-365-days-italian-psn-key-italia?

fantaluca
08-09-2020, 11:37
39 è un affare

olivar
08-09-2020, 11:41
Prezzone

Red&BlueFan
08-09-2020, 15:30
Attenzione: ci sono poi 1,73€ di tasse :suspi: nel carrello.

olivar
08-09-2020, 16:01
Attenzione: ci sono poi 1,73€ di tasse :suspi: nel carrello.

Ah beh allora no niente

Red&BlueFan
08-09-2020, 16:34
Ah beh allora no niente

Spiritosone :esd:

Era per dire che allora conviene CD Keys a 39,99 https://www.cdkeys.com/it_it/psn/playstation-plus/playstation-plus-12-month-subscription-italy

olivar
08-09-2020, 16:36
Spiritosone :esd:

Era per dire che allora conviene CD Keys a 39,99 https://www.cdkeys.com/it_it/psn/playstation-plus/playstation-plus-12-month-subscription-italy

Prezzone!1!1!1!1!

Lore Viola
18-09-2020, 10:43
mi è capitata una ps4 usata...
mi consigliate giochi gratuiti carini da scaricare? sopratutto sport e sparatutto

fantaluca
22-09-2020, 20:14
mi è capitata una ps4 usata...
mi consigliate giochi gratuiti carini da scaricare? sopratutto sport e sparatutto

Warzone e/o Fortnite

Red&BlueFan
08-04-2021, 15:32
Una domanda simile a quella fatta tempo fa: se creo un nuovo utente sulla Play4 per mio figlio (così da dividerci record, opzioni etc nei vari giochi) però solo il mio account è attivo per il Plus lui poi dal suo account potrà giocare ai gioci che ad esempio scarico col plus? :look:

fantaluca
08-04-2021, 21:15
Che io sappia il plus va su tutti gli utenti locali se setti la PS4 come sistema principale

https://www.playstation.com/it-it/support/subscriptions/share-playstation-plus/

Red&BlueFan
09-04-2021, 08:58
Che io sappia il plus va su tutti gli utenti locali se setti la PS4 come sistema principale

https://www.playstation.com/it-it/support/subscriptions/share-playstation-plus/

Si grazie, ce l'ho fatta.
Anche se mi è successa una cosa assurda :look:

Entro col MIO profilo, inizio Ultimate Team su FIFA21, appena vado a giocare la partita in Division Rivals o come si chiama mi dice che le funzioni di comunicazione per questo profilo sono disabilitate e sotto mi segna il profilo di mio figlio :look: . C'è un pulsante per annullare o chiedere autorizzazione all'account principale ma non funziona, devo uscire dal gioco.

Esco, tolgo questa limitazione all'account di mio figlio e allora va.

Boooooh......

fantaluca
09-04-2021, 13:55
Si grazie, ce l'ho fatta.
Anche se mi è successa una cosa assurda :look:

Entro col MIO profilo, inizio Ultimate Team su FIFA21, appena vado a giocare la partita in Division Rivals o come si chiama mi dice che le funzioni di comunicazione per questo profilo sono disabilitate e sotto mi segna il profilo di mio figlio :look: . C'è un pulsante per annullare o chiedere autorizzazione all'account principale ma non funziona, devo uscire dal gioco.

Esco, tolgo questa limitazione all'account di mio figlio e allora va.

Boooooh......

quando haio attivato il plus eri loggato col tuo profilo o conquello di tuo figlio?

a naso direi quello di tuo figlio... oppure da qualche parte c'è che l'utente master della ps4 è tuo figlio

Daxydus
07-06-2021, 08:52
da PC con PS now si può solo giocare in streaming, per quanto ne so

Red&BlueFan
07-06-2021, 16:15
da PC con PS now si può solo giocare in streaming, per quanto ne so

Si ma ci vuole un controller.....che due maroni.