Visualizza Versione Completa : [2 giornata] Roma - Inter
enigmainsoluto
26-08-2017, 20:43
Jesus terzino destro :looksi:
fantaluca
26-08-2017, 22:02
togliete il LO LA IL VAR
non tanto perchè sia inutile, ma perchè è dannoso
rigore NETTISSIMO non dato alla Rometta
fantaluca
26-08-2017, 22:33
La Roma dietro è da bassa lega prot
Vittoria pesante.Tanto quanto il rigore negato alla Roma
Tanto quanto il rigore negato alla Roma
Non l'ho visto.
Colin_n7
26-08-2017, 22:43
Partita malata.
Il var o si usa o no, mettiamoci d'accordo perché così non ha senso. A che serve l'omino dietro lo schermo se non richiama l'attenzione dell'arbitro su una situazione dubbia?
Icardi è mostruoso cmq, se gli lasci mezzo metro al 90% ti infila.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Mark Silver
26-08-2017, 22:43
La chiave è la pallaccia data in mezzo al campo da Juan Jesus per 1-1 di Icardi, quello che è venuto dopo è una conseguenza.
Sconfitta immeritata.
geofriFMITA
26-08-2017, 22:47
L'arbitro deve andare a vedere. Sta cosa che qualche episodio si va e qualcun'altro no è una cazzata tremenda. Hanno detto che l'arbitro resta centrale al gioco, qua mi sembra che arbitrino più quelli davanti al video che quello in campo
fantaluca
26-08-2017, 22:48
VAR + l'ab breviazione da tabellone di Varese che è vicina sia a Milanello che alla Pinetina
meditate gente meditate
Folletto Gigante
26-08-2017, 22:59
Ma state discutendo del contatto Skriniar-Perotti? Perchè in quel caso il VAR non può dire nulla! :dito:
Comunque da tifoso viola mi consolo... forse c'è chi sta messo peggio di noi... :asd:
Ma state discutendo del contatto Skriniar-Perotti? Perchè in quel caso il VAR non può dire nulla! :dito:
Comunque da tifoso viola mi consolo... forse c'è chi sta messo peggio di noi... :asd:Perché no?
geofriFMITA
26-08-2017, 23:05
Perché non può dire nulla?
Cesari dice che andava interpellato il VAR
geofriFMITA
26-08-2017, 23:08
Se la valutazione è che deve essere un errore importante allora non doveva dire nulla manco sui due rigori vs juve. Perché non so o errori clamorosi manco quelli
fantaluca
26-08-2017, 23:08
ma perchpè date retta a quello che dice Folletto? cioè ma perchè????
il VAR l'hanno inventato per quello e lui dice che non poteva essere usato :esd:
Folletto Gigante
26-08-2017, 23:25
Perché no?
Perché non può dire nulla?
Perchè Irrati vede tutto e decide che per lui non è fallo punto.
Cesari dice che andava interpellato il VAR
Chi lo dice? Uno che rischia il lavoro se il VAR funziona? Che poi Cesari... Cesari!!!!!
L'ho già detto più volte l'unico serio è Fontani di sky punto.
Se la valutazione è che deve essere un errore importante allora non doveva dire nulla manco sui due rigori vs juve. Perché non so o errori clamorosi manco quelli
Perchè nei rigori della juve l'arbitro non aveva visto il contatto semplice.
ma perchpè date retta a quello che dice Folletto? cioè ma perchè????
il VAR l'hanno inventato per quello e lui dice che non poteva essere usato :esd:
L'ultima parola resterà sempre all'arbitro e qui avendo visto tutto cosa gli serve il VAR?
geofriFMITA
26-08-2017, 23:30
Mi sembra che messa così si possa sempre dire di ogni episodio cosa si vuole. Chi lo sa se nei rigori juve non avevano visto e valutato? Chi lo sa che in quello della Roma abbia valutato? Come sempre almeno c'è il paracadute e si può giustificare tutto.
simon741
26-08-2017, 23:38
La cosa fondamentale è che finalmente con la VAR si eliminano gli errori e tutte le polemiche :sisi:
mark_lenders
26-08-2017, 23:39
togliete il LO LA IL VAR
ma se si è tuffato
la roma può solo recriminare sui pali. e sul fatto che subìto l'1-1 è crollata
Mi sembra che messa così si possa sempre dire di ogni episodio cosa si vuole.
Beh così era anche prima.
geofriFMITA
26-08-2017, 23:48
E proprio quello volevo dire. Così l:arbitro è a posto. Anche se sbaglia basta dire che ha visto e valutato e sta apposto.
enigmainsoluto
26-08-2017, 23:52
ma se si è tuffato
http://www.cs.xu.edu/~sibbernsen/uploads/kraziness/giga%20rotfl.gif
enigmainsoluto
27-08-2017, 00:04
In una serata normale sul primo gol dell'Inter stavamo già sul 3-0 e di questo do merito alla squadra e all'allenatore. La sfortuna di questa sera di solito la accumuli in diverse partite, non in una sola. Mi è piaciuta più questa Roma che non quella di Bergamo. Siamo sulla giusta strada. Perotti non lo fermava nessuno stasera.
Irrati che chiede: "Che faccio?"
Bah. Vai a vedere e decidi!
*Asmodæus*
27-08-2017, 01:39
Perchè Irrati vede tutto e decide che per lui non è fallo
Ahahahah vede tutto??? Vede tutto?????? Ha visto l'unica cosa che non c'era, ossia il calcio d'angolo per contatto inesistente fra Skriniar e il pallone.
Se questo è uno che vede tutto, viva Bocelli.
Partita malata, confermo l'analisi altrui.
togliete il LO LA IL VAR
Lo var :esd:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170826/4871b86e6eb7e08731f4d19ca413b70e.jpg
Diciamo che il risultato è stato molto bugiardo, visto che la Roma poteva tranquillamente segnare un secondo ed un terzo goal. Ma per segnare devi mettere la palla in porta, non sul palo. La Roma non è che ha espresso chissà che gioco, molto meno bello e fantasioso di quello dello scorso anno. I pali sono arrivati tutti da tiri da fuori area, ben poco "costruiti". L'Inter è stata cinica al massimo, soprattutto dopo un primo tempo mediocre (salvo i primi 10 minuti) ed un inizio secondo tempo timido. Ma non ha mai mollato, cosa che in altre stagioni avrebbe fatto sicuramente.
La difesa della Roma invece si è fatta battere sulle posizioni, visto che Icardi ha segnato sempre in azioni in cui era marcato, in azioni manovrate in maniera molto buona.
Preoccupante nella Roma il crollo psicologico dopo il pareggio. Insomma, dopo una partita condotta, 3 pali, prendi il pareggio, in altre situazioni sarebbero corsi tutti a cercare il nuovo vantaggio. Invece sono spariti dal campo. Questa è la cosa su cui dovrebbero riflettere in casa Roma, oltre le evidenti difficoltà sulle fasce in zona difensiva.
Questione VAR e rigore. Se i romanisti iniziano nuovamente le manfrine del "ci rubano" è evidente che anche quest'anno si sono trovate le scusanti buone per fine stagione quando arriveranno con il solito nulla in mano. A mio avviso il rigore ci poteva stare, ma il VAR, da quanto ho capito, va avviato solo in caso di grave errore. In questo caso, credo, l'arbitro VAR ha valutato che non fosse un grave errore, ma un errore di valutazione semplice, quindi ha dato l'ok per andare avanti. Giusto? Secondo me no, ma il VAR è in fase di rodaggio e qualche errore potrà accadere. Sta di fatto che non ha perso la Roma perchè non gli hanno dato un rigore (che poi va segnato...non è un goal automatico), ma perchè non è stata capace di chiuderla prima con le altre azioni, e di essere sparito alla prima avvisaglia di attacco interista.
simon741
27-08-2017, 16:24
Che non abbia perso perchè non ha avuto un rigore a favore (che poteva starci) è lapalissiano, ma sarebbe stato un buon aiuto andare sul 2-0. Spesso non serve dominare 95 minuti per vincere, basta fare un gol e giocare in ripartenza, cosa che probabilmente poco si addice alle squadre di EDF (cit.).
Che non abbia perso perchè non ha avuto un rigore a favore (che poteva starci) è lapalissiano, ma sarebbe stato un buon aiuto andare sul 2-0. Spesso non serve dominare 95 minuti per vincere, basta fare un gol e giocare in ripartenza, cosa che probabilmente poco si addice alle squadre di EDF (cit.).
E' vero, ma non puoi pensare di giocare sempre così. Perchè se trovi la squadra che è più chiusa, o che gioca come te con le ripartenze, rischi che te il goal non lo fai mai e ciao ciao gioco di ripartenze.
Come al solito un buon allenatore si vede nel far saper variare il gioco alla propria squadra. Quando questo resta sempre lo stesso, le altre squadre lo capiscono e si premurano di bloccarti il tuo unico gioco
Mark Silver
27-08-2017, 16:36
Giustamente il rigore lo devi segnare ma la non consultazione della VAR é stato un episodio decisivo.
La partita si é conclusa con l'1-1 perché la benzina era finita, in quel momento é mancata l'intelligenza di accontentarsi del pareggio.
Sorrido leggendo forum, blog e altro in cui si parla di grande Inter.
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Giustamente il rigore lo devi segnare ma la non consultazione della VAR é stato un episodio decisivo.
La partita si é conclusa con l'1-1 perché la benzina era finita, in quel momento é mancata l'intelligenza di accontentarsi del pareggio.
Grande Inter no, ma Inter che mentalmente è cambiata, e ora se la gioca 90 minuti anche all'Olimpico si. In altri tempi sarebbero stati sommersi da goal in stato confusionale.
Roma che finisce la benzina al 60? Malissimo!
Mark Silver
27-08-2017, 16:46
Grande Inter no, ma Inter che mentalmente è cambiata, e ora se la gioca 90 minuti anche all'Olimpico si. In altri tempi sarebbero stati sommersi da goal in stato confusionale.
Roma che finisce la benzina al 60? Malissimo!Questo cambio mentalità é stato aiutato da una dose massiccia di fortuna ma il calcio é anche questo.
Si, preoccupante il crollo fisico ma a inizio stagione ci può stare calcolando che il modo di giocare di Di Francesco é molto dispendioso.
Sconfitta pesante perché immeritata.
simon741
27-08-2017, 16:52
Roma che finisce la benzina al 60? Malissimo!
Opinabile; l'anno scorso non ho visto molte volte l'Inter, ma quella che rimontò e vinse con la Juve, giocò molto meglio di questa. Una rondine non fa primavera.
mark_lenders
27-08-2017, 16:57
http://www.cs.xu.edu/~sibbernsen/uploads/kraziness/giga%20rotfl.gif
boh, io continuo a vedere un contatto leggero
simon741
27-08-2017, 17:05
boh, io continuo a vedere un contatto leggero
Anche nel forum degli arbitri c'è la fazione no-rigore; per me è uno quegli episodi in cui il rallenty altera la realtà: se sei in corsa, basta un tocco minimo per farti cadere. Se, come è evidente, ci sono i contatti col braccio e con il piede, anche vista la stazza differente dei due, devi dare rigore. Sicuramente non è corner come deciso da Irrati.
fantaluca
27-08-2017, 17:11
certo schierare una difesa aiuterebbe molto
fantaluca
27-08-2017, 17:12
Lo var :esd:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170826/4871b86e6eb7e08731f4d19ca413b70e.jpg
esattamente :esd:
enigmainsoluto
27-08-2017, 17:28
Effettivamente, però in quel momento bruciava e già il pari sapeva di scippo. Che alla fine però è diventata rapina a mano armata.
Mike Patton
28-08-2017, 11:59
a parte il rodimento, che ci sta, posso vedere il bicchiere mezzo pieno dopo questa partita.
Si e' passati da
- La Roma fa schifo
- Di Francesco e' scarso
- i giocatori non seguono l'allenatore
ad una partita giocata offensivamente molto bene dalla Roma per una 70ina di minuti.
C'e' da lavorare, c'e' da sistemare la fase difensiva, c'e' da comprare qualcosa...ma dobbiamo dare fiducia al tecnico, a Monchi e alla squadra
diciamo anche che il primo gol nasce da un errore grave di JJ messo in fascia destra perchè mancava ogni alternativa possibile, che il secondo e il terzo gol bah manco li commento dai... errori da principianti dei difensori (più fazio però)
Colin_n7
28-08-2017, 12:56
diciamo anche che il primo gol nasce da un errore grave di JJ messo in fascia destra perchè mancava ogni alternativa possibile, che il secondo e il terzo gol bah manco li commento dai... errori da principianti dei difensori (più fazio però)Se ci fosse stato un terzino destro li avrebbe tranquillamente avuto lo sfogo in fascia, invece lui ha dovuto inventarsi un calcione alla palla in zona centrale che, si sa, quando non sei sicuro, va evitato come la peste. A meno che alla palla non fai fare almeno 60m.
Naturalmente se mio nonno avesse avuto 3 palle sarebbe stato un flipper, ma anche l'assenza di uno e dico UNO capace di giocare a destra ha contribuito a generare quella congiuntura astrale per cui alla fine il risultato è stato quello che è stato. :asd:
Cmq pochi drammi dai, alla seconda non ha senso. L'importante era vedere qualcosa di meglio sul piano del gioco rispetto a Bergamo e diciamo che si è visto in maniera evidente. In fase difensiva ci sono stati degli errori che, Imho, con i giocatori al completo nel reparto e un attimo più in forma potranno essere facilmente evitati.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk