PDA

Visualizza Versione Completa : [2a giornata] Genoa - Juventus



fantaluca
26-08-2017, 17:08
AHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHA 18 secondi :rotfl2:

Lokiz
26-08-2017, 17:08
Gol di Pjanic

Alnitak
26-08-2017, 17:10
Il VAR è tremendo...

Lokiz
26-08-2017, 17:10
No Vabbeh... Ma un replay vogliamo farlo vedere?

Lokiz
26-08-2017, 17:16
Ma dal replay sembrava che ok Rugani tocca Galabinov, ma non da decretarne il fallo...
Almeno...

Lokiz
26-08-2017, 17:18
Dybala Mask

Lokiz
26-08-2017, 17:19
Quest'anno Dybala farà il salto di livello...

°Enigmista°
26-08-2017, 17:21
Rigore giusto, Rugani ha toccato Galabinov (era però in fuorigioco). Quest'anno ci saranno rigori a volontà, ma se sono da dare...poco importa...è giusto così. In questo momento vorrei chiedere al mio allenatore perché Douglas Costa è in panchina.

Lokiz
26-08-2017, 17:22
Galabinov in fuorigioco sul rigore...
Ma se devono controllare, perché non controllano bene?

fantaluca
26-08-2017, 17:22
ecco il/lo/la vostra VAR... fuorigioco sul rigore di Galabinov non rilevato

Alnitak
26-08-2017, 17:24
ecco il/lo/la vostra VAR... fuorigioco sul rigore di Galabinov non rilevato

Che schifezza.

°Enigmista°
26-08-2017, 17:27
Per il momento nessuno potrà dire che la Juve è stata avvantaggiata dall'arbitro o dalla nuova tecnologia :asd:

olivar
26-08-2017, 17:29
VAR...

°Enigmista°
26-08-2017, 17:29
Cuadrado e Alex Sandro da prendere a schiaffi
....e a Khedira una bombola di ossigeno :facepalm:

Alnitak
26-08-2017, 17:33
Per il momento nessuno potrà dire che la Juve è stata avvantaggiata dall'arbitro o dalla nuova tecnologia :asd:

Al netto del 2-0 di Dybala contro il Cagliari, che resta molto dubbio.

Comunque ho molte perplessità sul VAR. E' una cosa nuova e come tutte le cose nuove va rodato e perfezionato, ma alcune cose non mi convincono per niente.

fantaluca
26-08-2017, 17:41
non 1, non 2, non 3, ma 4 arbitri che non vedono un fuorigioco nitido davanti ad un replay

ABOLIRE IMMEDIATAMENTE

Khabar
26-08-2017, 17:42
Al netto del 2-0 di Dybala contro il Cagliari, che resta molto dubbio.

Comunque ho molte perplessità sul VAR. E' una cosa nuova e come tutte le cose nuove va rodato e perfezionato, ma alcune cose non mi convincono per niente.E ti pareva che comunque doveva arrivare un commento così.

Comunque stiamo facendo schifo

Alnitak
26-08-2017, 17:42
non 1, non 2, non 3, ma 4 arbitri che non vedono un fuorigioco nitido davanti ad un replay

ABOLIRE IMMEDIATAMENTE

Abolire no, perfezionare senza dubbio.

Alnitak
26-08-2017, 17:42
E ti pareva che comunque doveva arrivare un commento così.

Comunque stiamo facendo schifo

Cioè?

Khabar
26-08-2017, 17:44
Cioè?Che tanto la Juve var o non var è sempre avvantaggiata, no?

Flaco
26-08-2017, 17:46
esiste una statistica sulle palle perse da cuadrado nelle ultime 10 partite?

Alnitak
26-08-2017, 17:47
Che tanto la Juve var o non var è sempre avvantaggiata, no?

Non mi pare di averlo scritto.

Khabar
26-08-2017, 17:48
Non mi pare di averlo scritto.Ho interpretato così

Alnitak
26-08-2017, 17:51
Ho interpretato così

No, assolutamente. :asd:

Ovviamente il rigore di oggi non c'era (o meglio, ci sarebbe stato se non fosse stato fuorigioco), quello contro il Cagliari rimane dubbio, così come è dubbio il controllo di Dybala sul 2-0.

Troppe incertezze, per uno strumento che dovrebbe eliminarle.

Alnitak
26-08-2017, 17:52
Giusto il rigore per la Juve.

Khabar
26-08-2017, 17:53
Lo strumento è giusto, mi pare che gli arbitri siano ancora timidi dell'usarlo e nel saperlo usare

olivar
26-08-2017, 17:54
Si ma basta non è più calcio

°Enigmista°
26-08-2017, 17:55
Ora come ora non si sa come finirà la partita, ma sto godendo come un riccio. Immagino tutti quei gufi che già ridevano e iniziano a progettare :asd:. Amo questo fottuto sport

fantaluca
26-08-2017, 17:55
Si ma basta non è più calcio

ABOLIRE SUBITO

Lokiz
26-08-2017, 17:55
Per il momento nessuno potrà dire che la Juve è stata avvantaggiata dall'arbitro o dalla nuova tecnologia :asd:Eh ma tutti già sapevano che con la Var la Juve non poteva più rubare.

Khabar
26-08-2017, 17:55
Si ma basta non è più calcioÈ un calcio diverso. Poi credo che i tempi si accorceranno man mano che la tecnologia verrà usata.

Alnitak
26-08-2017, 17:57
È un calcio diverso. Poi credo che i tempi si accorceranno man mano che la tecnologia verrà usata.

Devono usarlo bene, altrimenti si rischia seriamente di rovinare lo sport.

°Enigmista°
26-08-2017, 17:58
Si ma basta non è più calcio

Immagina se l'arbitro non avesse dato questo rigore sacrosanto perché era in una posizione non idonea e magari il suo collega di porta non era sicuro di tutto ciò. Passavamo la serata a scrivere insulti agli arbitri.
La Var può aiutare se usata nei casi DUBBI

Lokiz
26-08-2017, 17:59
Ora come ora non si sa come finirà la partita, ma sto godendo come un riccio. Immagino tutti quei gufi che già ridevano e iniziano a progettare :asd:. Amo questo fottuto sportPure io... Ahahah già contro il Cagliari ho goduto come un pazzo.
Certo che questa Var deve essere usata bene.. Spero che in queste due settimane riescano a fare ulteriore pratica...
Dico una cavolata... Perché non far giocare qualche partita di Lega Pro in qualche stadio di Serie A durante la sosta e si fa pratica con questa Var?

Flaco
26-08-2017, 18:03
ma fallo di mano in area che procura rigore non è rosso?

olivar
26-08-2017, 18:04
Non era da rosso la patata del genoano a sto punto cmq?

geofriFMITA
26-08-2017, 18:05
Basta prendere gli errori arbitrali facenti parte del calcio. Come ho già ribadito da altre parti, sta roba qua è indecente. Contatti veniali, visti come falli gravi, fallo di mano da due centimetri che diventa rigore. Se è rigore questo è per tutti lo è, ma perché si è parlato una settimana di quello di desciglio dello scorso anno?

Buffon01
26-08-2017, 18:06
Chiediamo al nostro arbitro Folletto Gigante

dexter7
26-08-2017, 18:08
Secondo me grazie al var ci si può rendere conto molto più facilmente di quanta fatica faccia un arbitro senza aiuti esterni.
Per il resto, il primo rigore è un errore che fa uno enormemente sotto pressione, era talmente preoccupato dal fallo di Rugani che si è dimenticato tutto il resto, non bene. Il rigore per noi, boh ne ho visti tanti non dati per la distanza ravvicinata.
Nel complesso malino la Juve, troppo lenta ma si è rimessa in partita dopo due schiaffi mica da ridere... Buon segnale

Buffon01
26-08-2017, 18:12
Cuadrado lo spedirei in Siberia

fantaluca
26-08-2017, 18:17
cosa sta aspettando di preciso a togliere Kedhira e Cuadrado?

SVEGLIA!!!!

Buffon01
26-08-2017, 18:20
cosa sta aspettando di preciso a togliere Kedhira e Cuadrado?

SVEGLIA!!!!
Sta aspettando marzo

Khabar
26-08-2017, 18:23
Eccolo

Lokiz
26-08-2017, 18:23
Ma mettere Costa al posto di Cuadrado e Matuidi al posto di Higuain?

Khabar
26-08-2017, 18:27
Cuadrado !!!!!

Buffon01
26-08-2017, 18:27
Cuadrado !!!!!
Ha fatto una cosa buona finalmente:rotfl2:

Khabar
26-08-2017, 18:28
Che palla Manzo

fantaluca
26-08-2017, 18:28
Cuadrado MAI IN DISCUSSIONE!!!

Khabar
26-08-2017, 18:29
Cuadrado MAI IN DISCUSSIONE!!!:rotfl:

Buffon01
26-08-2017, 18:29
Cuadrado MAI IN DISCUSSIONE!!!
:rotfl2::rotfl2:

Khabar
26-08-2017, 18:30
E subito si fa ammonire in modo osceno :esd:

Lokiz
26-08-2017, 18:38
Dentro Barzagli.... D'oh....

Lokiz
26-08-2017, 18:49
2 centrocampisti nuovi a 2 a centrocampo non deve capitare....

Khabar
26-08-2017, 18:57
Grandissimo Dybala

Flaco
26-08-2017, 18:58
bentancur pare buono

Khabar
26-08-2017, 18:59
Comunque, una partita giocata male, giocatori fuori condizione, tanti errori, un autogol dopo pochi secondi, etc... e vincere 4-2 così...

enigmainsoluto
26-08-2017, 19:00
Genoa 2 - 4 Dybala :baffo:

Questo Genoa cmq non è niente male. Laxalt, Lazovic e Pandev su tutti

Lokiz
26-08-2017, 19:04
bentancur pare buonoOttima impressione.
Mentre buffi i movimenti di Matuidi, soprattutto nel calciare la palla.

fantaluca
26-08-2017, 19:13
Mentre buffi i movimenti di Matuidi, soprattutto nel calciare la palla.

immagino che non sia così rozzo... lo spero almeno

Khabar
26-08-2017, 19:19
immagino che non sia così rozzo... lo spero almenoSpero, anzi, credo di no. Ma sinceramente non mi è dispiaciuto.

Lokiz
26-08-2017, 19:22
immagino che non sia così rozzo... lo spero almenoNon credo, ma il modo come calcia la palla è strano...

fantaluca
26-08-2017, 19:27
Spero, anzi, credo di no. Ma sinceramente non mi è dispiaciuto.

ben figurare al posto di un Kedhira al limite dell'imbarazzante non è nota di merito... fisicamente c'è, tecnicamente ho visto robe da mani nei capelli, ma mi rifiuto di pensare che il suo livello sia questo

enigmainsoluto
26-08-2017, 19:32
Quanto lo avete pagato?

simon741
26-08-2017, 19:37
Quanto lo avete pagato?

20M subito più 10,5M in bonus legati alle presenze nel corso dei 3 anni di contratto.

enigmainsoluto
26-08-2017, 19:42
Me cojoni

Flaco
26-08-2017, 19:46
ci hanno fatto articoli in tutto il mondo dicendo che lo abbiamo pagato poco, solo in italia si dice il contrario :esd:

geofriFMITA
26-08-2017, 19:50
Quanto lo avete pagato?

diciamo che sono 20 perchè gli altri 10 sono se fa 80% delle presenze nei prossimi due anni. E giocare 45 delle circa 55 partite stagionali o sei il portiere o è dura

simon741
26-08-2017, 20:39
La juve gioca male, roma e inter invece.. :lookD:

Folletto Gigante
26-08-2017, 21:21
Chiediamo al nostro arbitro Folletto Gigante

Cosa??? :look:

Che sul primo rigore c'era un fuorigioco millimetrico che ci sta non sia stato considerato falloso nelle immagini che hanno loro?

Che sul secondo il tocco di mano resta a discrezione dell'arbitro e che la var può solo comunicare se c'è stato o meno?

Non so cosa ci hanno da lamentarsi i bianconeri (buffon, allegri..) visto che hanno vinto sia oggi che nel turno scorso? Forse che senza var l'arbitro non gli avrebbe fischiato due rigori contro? :look:

Buffon01
26-08-2017, 21:26
Cosa??? :look:

Che sul primo rigore c'era un fuorigioco millimetrico che ci sta non sia stato considerato falloso nelle immagini che hanno loro?

Che sul secondo il tocco di mano resta a discrezione dell'arbitro e che la var può solo comunicare se c'è stato o meno?

Non so cosa ci hanno da lamentarsi i bianconeri (buffon, allegri..) visto che hanno vinto sia oggi che nel turno scorso? Forse che senza var l'arbitro non gli avrebbe fischiato due rigori contro? :look:
Si parlava del cartellino per il fallo di mano [emoji14]

Folletto Gigante
26-08-2017, 21:30
Si parlava del cartellino per il fallo di mano [emoji14]

Essendo arrivato ora, secondo te mi metto a leggere tutti i 68 post..... :esd:

Comunque immagino tu dica sul rigore, quindi il giallo è corretto perchè? :look:

fantaluca
26-08-2017, 21:32
Cosa??? :look:

concordo... che senso ha chiedere a Folletto? :esd:

geofriFMITA
26-08-2017, 21:32
Essendo arrivato ora, secondo te mi metto a leggere tutti i 68 post..... :esd:

Comunque immagino tu dica sul rigore, quindi il giallo è corretto perchè? :look:

Quindi perché rosso quello del Crotone la settimana scorsa?

Folletto Gigante
26-08-2017, 21:38
concordo... che senso ha chiedere a Folletto? :esd:

Torna a far foto te.... :grrr:


Quindi perché rosso quello del Crotone la settimana scorsa?

Domenica scorsa il difensore del crotone trattiene per la maglia un avversario lanciato ha rete che ha una chiara occasione da goal, qui abbiamo un fallo di mano che pure va sanzionato con il rosso quando impedisce una rete ma c'è Perin sulla traiettoria.. :looksi:

geofriFMITA
26-08-2017, 21:40
Torna a far foto te.... :grrr:



Domenica scorsa il difensore del crotone trattiene per la maglia un avversario lanciato ha rete che ha una chiara occasione da goal, qui abbiamo un fallo di mano che pure va sanzionato con il rosso quando impedisce una rete ma c'è Perin sulla traiettoria.. :looksi:

Mah. Anxhe a Crotone c'era il portiere. Qua il tiro di mandzukic era molto più occasione chiara che non l'altra. Cmq a me va bene il giallo, come andava bene il giallo pure a crotone

Folletto Gigante
26-08-2017, 21:54
Mah. Anxhe a Crotone c'era il portiere. Qua il tiro di mandzukic era molto più occasione chiara che non l'altra. Cmq a me va bene il giallo, come andava bene il giallo pure a crotone

Non sono lo stesso fallo.. a Crotone è rosso perchè il giocatore si disinteressa del pallone (se avesse effettuato un tackle per esempio sarebbe stato solo giallo ad esempio) e abbatte un giocatore che ha una chiara occasione da goal, nel fallo di mano ripeto si deve avere chiaro che il pallone stia entrando in porta.

mark_lenders
26-08-2017, 22:36
Mah. Anxhe a Crotone c'era il portiere. Qua il tiro di mandzukic era molto più occasione chiara che non l'altra. Cmq a me va bene il giallo, come andava bene il giallo pure a crotone

questo fallo di mano procura un danno ma non è una parata intenzionale, giusto il rigore + giallo
quello di crotone non l'ho visto

Tossico
27-08-2017, 10:52
Per il momento nessuno potrà dire che la Juve è stata avvantaggiata dall'arbitro o dalla nuova tecnologia :asd:

Ti dico solo che sulla mia bacheca di Facebook hanno già iniziato a scrivere che TUTTI gli scudetti passati li abbiamo vinti perché non c'era la VAR... Fai te...


ma fallo di mano in area che procura rigore non è rosso?


Non era da rosso la patata del genoano a sto punto cmq?


Essendo arrivato ora, secondo te mi metto a leggere tutti i 68 post..... :esd:

Comunque immagino tu dica sul rigore, quindi il giallo è corretto perchè? :look:


concordo... che senso ha chiedere a Folletto? :esd:


Non sono lo stesso fallo.. a Crotone è rosso perchè il giocatore si disinteressa del pallone (se avesse effettuato un tackle per esempio sarebbe stato solo giallo ad esempio) e abbatte un giocatore che ha una chiara occasione da goal, nel fallo di mano ripeto si deve avere chiaro che il pallone stia entrando in porta.


questo fallo di mano procura un danno ma non è una parata intenzionale, giusto il rigore + giallo
quello di crotone non l'ho visto

Da REGOLAMENTO di quest'anno:
Primo intervento VAR: Fuorigioco prima del fallo NETTISSIMO di Rugani. L'arbitro e il guardalinee dal vivo non si accorgono che è rigore. ALLUCINANTE!!! Lo rivede alla VAR, quindi dovrebbe vedere che è fuorigioco. Non se ne accorge di nuovo. In sintesi: Primo errore, non vede il rigore. Secondo errore, non vede il fuorigioco con la VAR. Terzo errore, dà il rigore.
Secondo intervento VAR: Mani su tiro di Dybala. Cosa prevede il regolamento? Regola 12 pagina 97: "5. Il pallone, calciato da un attaccante, entrerebbe sicuramente nella porta avversaria se non urtasse contro un braccio o una mano di un difensore in area di rigore. L’arbitro dovrà assegnare un calcio di rigore? Se il contatto con il pallone non è intenzionale lascerà proseguire il gioco; altrimenti, assegnerà il calcio di rigore ed espellerà il calciatore.". La discrezionalità è sulla volontarietà, e quindi guardando la VAR reputa volontario il mani, e se la palla entra sicuramente in porta. Evidentemente reputa che Perin possa arrivarci (non so in quale maniera). Lì sta la differenza fra ammonizione ed espulsione.

Detto questo, Banti secondo me è stato gravemente insufficiente. Oltre quanto non si è accorto sopra, ha la divisa fucsia. In un calcio che oramai è molto più economico che giocato, non puoi presentarti con quel colore che televisivamente è difficilmente riconoscibile da quello delle maglie del Genoa. Inoltre è sempre in mezzo alle linee di passaggio della Juve, pare quasi non abbia studiato il gioco della Juve (ok, non c'è, però almeno un minimo).
Sulla prestazione della Juve invece. Siamo in un pauroso ritardo di condizione. Lo dicevo due settimane fa e lo ribadisco ora. Secondo me si è puntato a cercare comunque di fare punti le prime due giornate in cui non erano partite impossibili, per poi presentarsi alle ultime giornate di dicembre ancora al top. Chi è in forma? Dybala, Matuidi. Gli altri commettono una marea di errori nei passaggi elementari, lì è perché non ci sei con la testa e con il fisico. Per questo secondo me Allegri ad oggi l'unico a cui dà più fiducia dei neo acquisti è Matuidi. Perché tatticamente e come carisma è mostruoso... Il campo di Genova ieri non aiutava comunque. Ma la preparazione si vede su un recupero di Rugani. Può perdere tutte le sfide di testa con Galabinov. Ma non su un contropiede nel primo tempo in cui Galabinov dà due metri...

smoldino
27-08-2017, 11:03
Non penso sia un problema essere in ritardo di condizione oggi, anzi, le grandi squadre devono necessariamente partire più piano delle altre per essere in palla nei momenti critici (novembre/dicembre e marzo/aprile). Lo sarà per le varie nazionali più che altro :esd:

Sulla VAR: devono fare un bel rodaggio gli arbitri, perché ad oggi in buon numero non la sanno usare. Però mi sembra comunque comoda; il fatto che tutti si tuffano è perché nessuno viene ammonito per simulazione, appena cominceranno vedrete che di Tanie Cagnotto ne avremo solo in vasca :esd:

Dobermann81
27-08-2017, 11:16
Due partite con la var e due rigori contro la juve, benvenuti nel mondo degli altri :esd:

simon741
27-08-2017, 11:18
Due partite con la var e due rigori contro la juve, benvenuti nel mondo degli altri :esd:

6 punti, bentornati in serieA.

Dobermann81
27-08-2017, 11:19
Certo, con Cagliari e Genoa era il minimo sindacale :sisi:

L'anno passato invece non avreste avuto due rigori contro :baffo:

Tossico
27-08-2017, 11:22
Due partite con la var e due rigori contro la juve, benvenuti nel mondo degli altri :esd:

1256

simon741
27-08-2017, 11:26
Certo, con Cagliari e Genoa era il minimo sindacale :sisi:

L'anno passato invece non avreste avuto due rigori contro :baffo:

Però a s.Siro saremmo stati 0-1 :sisi:

enigmainsoluto
27-08-2017, 11:34
1256

cosa dovrebbe significare? niente. è solo statistica slegata dai fatti (nel senso che se meni come un fabbro e hai difensori scarsi è molto più probabile che tu ottenga rigori contro, se tu hai attaccanti forti e la tua squadra gioca un calcio molto offensivo, ne risulta che spesso ti assegneranno rigori a favore. credo che dovremmo vedere i rigori che vengono assegnati ogni quante azioni offensive. perchè se io faccio un'azione offensiva a partita è logico che di rigori me ne daranno meno di una che fa 10 azioni a partita)

Tossico
27-08-2017, 11:42
cosa dovrebbe significare? niente. è solo statistica slegata dai fatti (nel senso che se meni come un fabbro e hai difensori scarsi è molto più probabile che tu ottenga rigori contro, se tu hai attaccanti forti e la tua squadra gioca un calcio molto offensivo, ne risulta che spesso ti assegneranno rigori a favore. credo che dovremmo vedere i rigori che vengono assegnati ogni quante azioni offensive. perchè se io faccio un'azione offensiva a partita è logico che di rigori me ne daranno meno di una che fa 10 azioni a partita)

e infatti a destra c'è la statistica di rigori in media ai gol fatti e gol subiti... la Juve c'erano serie di partite negli ultimi anni in cui ha subito la media di al massimo 1 tiro a partita. Come fa a subire rigori?

fantaluca
27-08-2017, 11:43
Due partite con la var e due rigori contro la juve, benvenuti nel mondo degli altri :esd:

di cui 2 inesistenti... siamo entrati nel mondo del Chievo mica nel vostro :esd:

enigmainsoluto
27-08-2017, 11:50
e infatti a destra c'è la statistica di rigori in media ai gol fatti e gol subiti... la Juve c'erano serie di partite negli ultimi anni in cui ha subito la media di al massimo 1 tiro a partita. Come fa a subire rigori?

non cambia nulla. io parlo di azioni. non di gol. ovvio che sul caso della juve che subisce pochi rigori c'entra anche quella della buona difesa.

Dobermann81
27-08-2017, 11:54
1256

Noi attacchiamo a spron battuto, attacccccaaaaaaare (cit.) :asd:


Però a s.Siro saremmo stati 0-1 :sisi:

Di sicuro perchè adesso i palloni entrati di mezzo mentro non possono più essere ignorati :asd3:


di cui 2 inesistenti... siamo entrati nel mondo del Chievo mica nel vostro :esd:

Comprendo che non siate abituati a vedere rigori contro :v ma quelli erano rigori da fischiare, vi ci abituerete :faptunz:

fantaluca
27-08-2017, 11:55
ma quelli erano rigori da fischiare, vi ci abituerete :faptunz:

si certo, soprattutto quello in fuorigioco :rotfl2:

Tossico
27-08-2017, 12:17
Correggo una cosa di quanto scritto prima... Se non ho capito male per il VAR funziona così. Se tu subisci/fai un gol in fuorigioco, è annullato. Se invece subisci/hai a favore un rigore, anche se è in fuorigioco, non si valuta il fuorigioco. Mi sembra una assurdità...

smoldino
27-08-2017, 12:18
Si valuta tutta l'azione (rollback). L'errore di ieri è umano, non regolamentare

simon741
27-08-2017, 12:28
Correggo una cosa di quanto scritto prima... Se non ho capito male per il VAR funziona così. Se tu subisci/fai un gol in fuorigioco, è annullato. Se invece subisci/hai a favore un rigore, anche se è in fuorigioco, non si valuta il fuorigioco. Mi sembra una assurdità...

Però c'è del vero: l'assistente potrebbe aver valutato Galabinov non in fuorigioco (il famoso "nel dubbio, tieni giù") perché comunque non c'è luce con Rugani, quindi rivedendo alla VAR Banti potrebbe aver deciso di non correggere ciò che non è stato un errore, bensì una interpretazione lecita del regolamento. Siamo nei sofismi per una partita di calcio.

Tossico
27-08-2017, 12:34
Però c'è del vero: l'assistente potrebbe aver valutato Galabinov non in fuorigioco (il famoso "nel dubbio, tieni giù") perché comunque non c'è luce con Rugani, quindi rivedendo alla VAR Banti potrebbe aver deciso di non correggere ciò che non è stato un errore, bensì una interpretazione lecita del regolamento. Siamo nei sofismi per una partita di calcio.

No, ma anche fosse di 4 metri in fuorigioco. Si valuta IL RIGORE, punto e basta. Si valuta IL GOL. Quindi, se è fuorigioco sul gol, allora è fuorigioco (caso Benevento-Bologna), se è fuorigioco sul rigore non si valuta perché tu stai valutando il contatto del rigore, non il fuorigioco... a me pare una palese puttanata, ma dovrebbe essere così...

enigmainsoluto
27-08-2017, 12:41
a me pare una palese puttanata, ma dovrebbe essere così...

*

smoldino
27-08-2017, 12:45
No tossico ;)

Non incominciamo a far casino che si alimenta solo incertezza.

"per gli episodi da espulsione diretta (ma non di DOGSO), è rivisto solo l'episodio in sé; in caso di DOGSO, e di episodi da rete o da rigore, l'arbitro riguarderà il replay dal momento in cui è cominciata l'azione d'attacco che ha portato all'episodio, e — se è rilevante — può essere rivisto anche il modo stesso in cui la squadra ha ottenuto il possesso del pallone all'inizio di questa azione;"

http://www.arbitri.com/forum/viewtopic.php?f=4&t=17527

simon741
27-08-2017, 12:58
No, ma anche fosse di 4 metri in fuorigioco. Si valuta IL RIGORE, punto e basta. Si valuta IL GOL. Quindi, se è fuorigioco sul gol, allora è fuorigioco (caso Benevento-Bologna), se è fuorigioco sul rigore non si valuta perché tu stai valutando il contatto del rigore, non il fuorigioco... a me pare una palese puttanata, ma dovrebbe essere così...

Non è così: fosse stato "4 metri in fuorigioco", il VAR avrebbe dovuto segnalare la posizione e quindi il rigore non sarebbe nemmeno stato esaminato. E' successo in Germania ho letto, mi informo meglio.

simon741
27-08-2017, 13:14
No tossico ;)

Non incominciamo a far casino che si alimenta solo incertezza.

"per gli episodi da espulsione diretta (ma non di DOGSO), è rivisto solo l'episodio in sé; in caso di DOGSO, e di episodi da rete o da rigore, l'arbitro riguarderà il replay dal momento in cui è cominciata l'azione d'attacco che ha portato all'episodio, e — se è rilevante — può essere rivisto anche il modo stesso in cui la squadra ha ottenuto il possesso del pallone all'inizio di questa azione;"

http://www.arbitri.com/forum/viewtopic.php?f=4&t=17527

Risposta più esaustiva della mia :faptunz:

simon741
27-08-2017, 13:26
Di sicuro perchè adesso i palloni entrati di mezzo mentro non possono più essere ignorati :asd3:


Mi riferivo all'anno scorso, Pjanic, annullato, fuorigioco inesistente..:svegliopd3:

Tossico
27-08-2017, 14:30
ok, perfetto. Devo dirlo allora ad un osservatore arbitrale (di Eccellenza) che mi ha detto una puttanata :D

fantaluca
27-08-2017, 14:52
Si valuta tutta l'azione (rollback). L'errore di ieri è umano, non regolamentare

4 arbitri (2 al VAR, arbitro e quarto uomo) a vedere un replay nitido e nessuno l'ha visto?

molto bene

Folletto Gigante
27-08-2017, 15:43
Da REGOLAMENTO di quest'anno:
Primo intervento VAR: Fuorigioco prima del fallo NETTISSIMO di Rugani. L'arbitro e il guardalinee dal vivo non si accorgono che è rigore. ALLUCINANTE!!! Lo rivede alla VAR, quindi dovrebbe vedere che è fuorigioco. Non se ne accorge di nuovo. In sintesi: Primo errore, non vede il rigore. Secondo errore, non vede il fuorigioco con la VAR. Terzo errore, dà il rigore.
Secondo intervento VAR: Mani su tiro di Dybala. Cosa prevede il regolamento? Regola 12 pagina 97: "5. Il pallone, calciato da un attaccante, entrerebbe sicuramente nella porta avversaria se non urtasse contro un braccio o una mano di un difensore in area di rigore. L’arbitro dovrà assegnare un calcio di rigore? Se il contatto con il pallone non è intenzionale lascerà proseguire il gioco; altrimenti, assegnerà il calcio di rigore ed espellerà il calciatore.". La discrezionalità è sulla volontarietà, e quindi guardando la VAR reputa volontario il mani, e se la palla entra sicuramente in porta. Evidentemente reputa che Perin possa arrivarci (non so in quale maniera). Lì sta la differenza fra ammonizione ed espulsione.

Le immagini del VAR non sono le stesse di SKY e comunque sul fallo di mano sta scritto che la palla SICURAMENTE sarebbe entrata peccato che ci fosse Perin sulla traiettoria..


Detto questo, Banti secondo me è stato gravemente insufficiente. Oltre quanto non si è accorto sopra, ha la divisa fucsia. In un calcio che oramai è molto più economico che giocato, non puoi presentarti con quel colore che televisivamente è difficilmente riconoscibile da quello delle maglie del Genoa. Inoltre è sempre in mezzo alle linee di passaggio della Juve, pare quasi non abbia studiato il gioco della Juve (ok, non c'è, però almeno un minimo).

Dillo ai geni della diadora o dell'AIA nella persona di Nicchi che scelgono i colori piuttosto che arrabbiarti con Banti... quest'anno abbiamo 3 maglie: nera, gialla e rosa!
La nera era rischiosa con il rossoblu e la gialla cozzava col giallo della juventus ergo rimaneva solo quell'orrida maglia rosa... a proposito qualcuno la vuole che io vendo la mia? :look:


No tossico ;)

Non incominciamo a far casino che si alimenta solo incertezza.

"per gli episodi da espulsione diretta (ma non di DOGSO), è rivisto solo l'episodio in sé; in caso di DOGSO, e di episodi da rete o da rigore, l'arbitro riguarderà il replay dal momento in cui è cominciata l'azione d'attacco che ha portato all'episodio, e — se è rilevante — può essere rivisto anche il modo stesso in cui la squadra ha ottenuto il possesso del pallone all'inizio di questa azione;"

http://www.arbitri.com/forum/viewtopic.php?f=4&t=17527

Come ti permetti di citare il forum di noi becchi... :mazza:

Red&BlueFan
28-08-2017, 09:21
Avvenuto tutto troppo presto...Presto i due gol, presto il gol dell'1-2 (li ho capito che non avremmo vinto)...
Fossimo andati al riposo in vantaggio forse un punto lo avremmo portato a casa ma come da copione ultima azione e rigore (da trenta centimetri braccio, bah...).

Nella ripresa la Juve ha smesso di attaccare e ci aspettava, son scesi tre volte e han fatto due gol.
Stesso copione dell'anno scorso, Juric sa giocare solo di rimessa difatti con le piccole abbiam fatto piangere. Quindi o riesce a trovare qualcosa per aprire i fortini (e Lapadula-Galabinov possono far megio di Simeone in questo caso) o sono chezzi amari.
Ah mi raccomando mandalo via Rigoni che non serve, magari dallo pure ad una diretta concorrente. Avesse messo lui invece di quel cadavere di Palladino....